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[P]lay => Play => Topic aperto da: Top Dogg - 14 Mag 2020, 19:48

Titolo: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 14 Mag 2020, 19:48
Disponibile da ieri
prendete Metal Slug/ Rolling Thunder/ ESwat
miscelate il tutto con un po' di Cyberpunk

TFP Link :: https://youtu.be/QepvIm_-NHQ
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 15 Mag 2020, 01:04
Un po' Fuga da New York, un po' The Warriors, un po' Robocop, un po' l'Implacabile.
Potrebbe sembrare l'ennesimo indie piacione per immaginario, sonorità e atmosfere tipicamente '80s ma c'ha pure la ciccia sotto!
Sto alla seconda "gang" e mi sta piacendo veramente un sacco.
Pieno di tante piccole finezze e labor limae che lo elevano dalla massa dei titoli simili.
Giocone!!!
 
 
Titolo: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: Diegocuneo - 16 Mag 2020, 22:35
TFP Link :: https://youtu.be/QepvIm_-NHQ

Votoni da tutte le parti.
Musiche molto sint.
Grafffica molto pixel e molto dithering(ata).
Tre personaggi giocabili.
Livelli divisi in mini sezioni con obbiettivi per stimolare punteggi e rigiocabilità.
Sangue pixelloso  nella giusta e copiosa quantità.
19,9 euro
Che faccio signora?Lascio?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 08:37
Prendi prendi.
Come ho già scritto è un giocone, assolutamente sviluppato con gusto e mestiere, pieno di chicche e citazioni.
Impegnativo ed additivo. La voglia di vedere il prossimo livello/boss è una calamita.
Finora per me uno dei migliori indie dell'anno.
Sono alla terza gang (metà gioco quasi) e avrei già 3/4 momenti MEMORABILI da raccontare.
Se non premiamo gli sviluppatori di giochi di questa qualità quali dovremmo?
P.s. : Switch per me, la cui mobilità è un plus non da poco.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: Top Dogg - 17 Mag 2020, 09:05
esiste gia' il topic  :-*

TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25649.0
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: Van - 17 Mag 2020, 09:09
Da buon pixelart addict sono saltato a bordo pure io. Mi aspettavo una declnazione di Contra e mi sono invece piacevolmente ritrovato con un shooter al sapore di amiga.

Lo stile anticipa il cyberpunk con vibrazioni neon anni 80 come stanno per proporci i piu famosi polacchi e i rimandi alla decade si sprecano.

Gameplay basico ma bello pulito e croccante. Promossissimo
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: MaxxLegend - 17 Mag 2020, 09:15
Top l'aveva aperto prima il thread, quindi propongo di usare quello.
Ma poi con tutto il rispetto.. 90?  :no:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: chirux - 17 Mag 2020, 10:41
Lo aspettavo da un po',  pensavo l'avessero abbandonato.
Invece eccolo sbucare e le mie prime impressioni sembrano azzeccate. Però aspetto offerta, ma lo metto in saccoccia.
Versione PC su Epic Store a 19,90 euros.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 17 Mag 2020, 11:09
@Diegocuneo

piu che anni 90 sprizza anni 80 da tutti i pori :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 11:43
Minispoiler giusto per rendere l'atmosfera generale, anche se il trailer di lancio queste linee narrative già le sottintende...
Spoiler (click to show/hide)
Complice sopratutto pixel-art e comparto sonoro decisamente ispirati!  :yes:  :yes: :yes:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 11:46
Uffaaa. Il coop è solo locale  :(

https://huntdown.com/arcade/
Segnaliamo comunque anche sta beltà!
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 12:31
@Diegocuneo

piu che anni 90 sprizza anni 80 da tutti i pori :)
Uh...non l'avevo trovato :)
Bene così :)

Però si,anni 80 per musica e Lore,ma Il modo é proprio da SNES/Megadrive
Ma meglio
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 12:33
Moderatori,potete chiudere sto topic che mi son sbagliato? :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 12:36
Ribadendo i 90 riferendomi al tipo di gioco,mi viene pure da dire che essendo così spezzettato in sessioni brevi,assomiglia un po' a quel gioco sempre in pixel art (brutta però) dove c'era un coniglio a darti le missioni ..lonpravai giusto un'oretta ma non mi prese,mi sembrava poco preciso,quasi troppo puzzle.
Questo mi sembra ne riprenda un po' l'idea ma lo migliori in tutto
Graficamente poi é follemente pieno di dettagli
Titolo: Re: [Multi] Huntdown - proiettili dai primi anni 90
Inserito da: Ivan F. - 17 Mag 2020, 12:49
Moderatori,potete chiudere sto topic che mi son sbagliato? :)

Ho unito i due topic qui.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 13:05
Grazias:)

Però ora compralo,é bello e adatto a chi ha sempre giocato (che modo elegante di dirlo...)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 17 Mag 2020, 13:51
Oh mio dio che FIGATAFOTONICA che è 'sto gioco.:scared:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 15:05
Ma che roba è?

Nessuno ne parla?  :scared:

Guardatevi il primo livello. Blade runner meets robocop in 2d. W o w

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AivikH6at0E&app=desktop
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 17 Mag 2020, 15:28
Ho fatto la prima gang e mi garba assai e assai. :yes:
Grafica bellissimissima piena di tocchi di classe e azione a non finire, per il momento sorpresa dell'anno.
L'unica cosa... l'avrei fatto più gore con teste che saltano e nemici tranciati in due.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 15:57
Più gore?
Esplode la gente  :D

Qui si é battuto il boss della seconda gang ed il primo Minion della terza,gran bellino scontro.
Quanta roba a schermo in movimento...davvero bello,sembra vivo.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 16:01
Io sto usando Sawyer come pg.
Alla fine i 3 si differenziano prevalentemente per l'arma base (colpi infiniti) e dall'abilità speciale (boomerang per John.
Consiglio assolutamente di giocarlo a difficile, dove bisogna usare tuuuutto quello che il gioco mette a disposizione  :yes:
Inoltre per "platinare" ogni stage si suda parecchio perché bisogna
a) uccidere tutti
b) raccogliere le 3 valigette (spesso nascoste)
c) mai morire. E questa è dura dura  :hurt:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 16:03
Ci sono robe come sbloccabili, upgrade abilitá, new game plus?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: MaxxLegend - 17 Mag 2020, 16:05
Vedendo un pezzetto di gameplay direi che sa molto di Robocop vs Terminator per Megadrive:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VxLVw1L3Tug
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 17:05
Ma in effetti non introduce nulla di particolarmente originale o nuovo. 
Il sapore è quello di "già visto o giocato"... Ma quello che fa lo fa bene.
È proprio il "carisma", l'immaginario evocato ad essere notevole.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 17:22
Bè bè bè,in realtà é moooolto meglio di un RoboCop vs Terminator
In comunque hanno l'iperviolenza ma finisce lì.
Qui é centrale la divisione in mini sessioni a se stanti,tutte molto brevi,e l'ossessivo focus sui boss,4 per ogni stage più il boss boss più boss.
Platinamento a parte,la sua struttura permette partite veloci e spezzettate mirate alla perfezione  dell'esecuzione ma senza renderlo un puzzle.
Molto buona l'idea di limitare le opzioni di sparo alla sola linea orizzontale,perché permette di concentrarsi sulla mobilità in modo più chirurgico.
Le opzioni sono molte già cosi :coperture dietro ripari (variabilmente distruttibili),coperture dentro gli androni bui (sei stanabile col corpo a corpo),dash frontale,dash in volo,dash con schianto a terra,calco ravvicinato al nemico per spingerlo via,inginocchiamento in corsa che permette di schivare e nel contempo guadagnare metri.Tutto questo su più piani di verticalità.
Aggiungiamo l'estrema varieta di bocche da fuoco tutte diverse ed i diversi tipi di item lanciabili che si comportano diversamente (incendiarie,granate classiche,C4 denotanibile) e le mazze per combattimento ravvicinato.
Il fatto che i nemici ti vengano a cercare (alcuni no) permette piccole tattiche "ambientali".
Non é un gioco alla Contra o Metal Slug,ha proprio una struttura sua particolare

Io però,per il momento lo gioco a normal :)
Poi se ne parlerà
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 18:38
Preso!

Al secondo livello capisci che è tanta roba. :D

Peccato mi pare di capire non ha sbloccabili.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Van - 17 Mag 2020, 19:26
Veramente apprezzabile il numero e varietá dei boss, fantasiosi e moltl ben caratterizzati nonostante il filo conduttore.

Graficamente continua a sembrarmi un evoluzione dello stile delle softwarehouse europee ai tempi dell'amiga. Qualche schermata mi ha dato delle vibrazioni bitmap brothers.

Lo sto giocando a livello normale in co op e se si vuole fare le missoni la sfida la trova piu che dignitosa.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 17 Mag 2020, 19:45
Questo è il topic della gente che conta. 8)
Fomento alle stelle.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 19:45
Cosa non é il terzo stage.

Volendo prendere tutte le valigette, mi sono ritrovato con una run perfetta senza morire.

Cavolo se ti fa sudare però.

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 19:48
Questo è il topic della gente che conta. 8)
Fomento alle stelle.

Stasera non so se rivedermi Robocop o continuare a giocarlo, che dite  :D

I dettagli pixellosi non si contano. E poi é bello splatter.

Ma su tutto, la voce del protagonista caxxo, ne dice di tutti i colori, sono sempre a ridere. E una run non è mai uguale all altra, ne spara sempre di nuove.  :D

La malavita sprizza da tutti i pori e non nascondo che mette una certa ansia, chessò come se vedessi appunto un Robocop degli anni ‘80/90
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Van - 17 Mag 2020, 19:56
La voce del protagonista secondo me é di quello di Honest Trailer
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 20:00
La voce del protagonista secondo me é di quello di Honest Trailer

Che poi ci sarebbe da dire LE voci, so che la signora con la giacca misura 38 come il calibro dell attrezzo che ama maneggiare ne dice di belle, immagino indi la voce narrante è femminile e diversa.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 17 Mag 2020, 20:02
Per chi c'è arrivato, ma che gasamento stellare è l'intro del fight con Unholy Goalie?!?!
Imho vale da sola il prezzo del biglietto.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 17 Mag 2020, 20:54
Per chi c'è arrivato, ma che gasamento stellare è l'intro del fight con Unholy Goalie?!?!
Imho vale da sola il prezzo del biglietto.
Testosterone maschio 100%. :yes:
Cmq sto usando principalmente Sawyer che col suo cannone blasta tutto senza pietà.
Ho fatto anche una prova a difficile ed almeno i primi livelli sono fattibili.
Curioso di vedere l'ultimo livello di difficoltà.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 21:13
C è tanta differenza tra i personaggi?

Ero indeciso se cominciare con Anna, ma John fa troppo Blade Runner.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 17 Mag 2020, 21:14
Li puoi cambiare in ogni momento senza dover ricominciare la partita.
Start ---> seleziona personaggio
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 22:18
Pure io gioco con quello di mezzo,l'ultimo ha una pistola che fa il solletico...
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 22:44
Maledetto sia il cecchino ed il suo livello!!
17 morti
...son stanco eh,non son scarso,son solo stanco
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 23:09
Stage 4.  :scared:

Ma è un crescendo finora, che roba, se continua cosí....

Comunque, l atmosfera si taglia col coltello. Sono il solo a procedere cauto, pare ci sia un agguato dietro ogni angolo, degno della scena di Robocop quando Murphy entra nel palazzo abbandonato?

Che vibes!! ❤️

Lo giocate a normale?

Mi trovo a usare poco il dash, voi?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 23:20
Stage 4?
Ci dai dentro :)
Io sono a metà del 3,per me é un po' duro e mi faccio due o tre minisessioni /boss alla volta
Il Dash serve...ad un certo punto sei costretto ad usarlo...
Ma...sei al quarto stage o al quarto ministage?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 23:28
Ma che, quarto livello/miniboss.

Me lo sto gustando per bene.  :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Wis - 17 Mag 2020, 23:32
Boh, io avevo giocato la beta pubblica, ero arrivato alla terza o quarta gang ma mi diceva proprio pochino.
Troppo, troppo elementare per meccaniche e possibilità interpretative.
Bella pixel art, quello sì, ma non ci fai un gioco necessariamente vincente solo con quella.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2020, 23:43
Avrei detto il contrario,che sia molto interpretabile.
A parte i boss,quelli van giù quando li conosci
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 17 Mag 2020, 23:48
Ma un gioco 2d sparacchino dove ti puoi mettere al riparo esisteva già? Che figata!

Come scritto da altri, non mi sembra innovativo altrimenti, ma la combo atmosfera e controlli vince imho.

Ad es, tra questo e Katana Zero, che mi dite?

A me il secondo non ha mai convinto in pieno.

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 18 Mag 2020, 07:30
Ma un gioco 2d sparacchino dove ti puoi mettere al riparo esisteva già? Che figata!

In "Not a Hero" per esempio.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 18 Mag 2020, 09:17
Ma un gioco 2d sparacchino dove ti puoi mettere al riparo esisteva già? Che figata!

In "Not a Hero" per esempio.
Bravo!E' proprio a "not a Hero" che mi sentivo di paragonarlo un po',non mi ricordavo il nome.
Quello non mi prese,i controlli non erano cos' fisici e appaganti e tutto mi sembrava un puzzlegame da fare quasi in modo ritmico..
Sto qui lo vedo un po' come una via di mezzo tra Not a Hero e la scuola più classica alla Contra,rimanendo diverso da entrambi.
Valfaris,ad esempio,lo vedo più come Contra like. O anche Blazing Crome (ma quello è brutto)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 18 Mag 2020, 11:29
Diciamo che, nonostante si spari molto, Huntdown è decisamente meno arcade/action di un contra/run & gun e richiede un minimo di pianificazione/strategia nell'uso dell'ambiente/oggetti interattivi/coperture e delle armi opzionali con munizioni limitate.
In questo, più la ricostruzione di quell'immaginario lì di cui si parlava, si rivela decisamente sorprendente..
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 12:15
Diciamo che, nonostante si spari molto, Huntdown è decisamente meno arcade/action di un contra/run & gun e richiede un minimo di pianificazione/strategia nell'uso dell'ambiente/oggetti interattivi/coperture e delle armi opzionali con munizioni limitate.
In questo, più la ricostruzione di quell'immaginario lì di cui si parlava, si rivela decisamente sorprendente..

This, ecco perchè mi piace, la pianificazione, la trepidazione, gli agguati, l essere vigilanti e sul chi va la.

Poi però c è il tizio con la valigetta pronto a darsela a gambe e tutto va all aria, inizia il panico, ci scappano morti e feriti. :D

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 18 Mag 2020, 12:21
Poi però c è il tizio con la valigetta pronto a darsela a gambe e tutto va all aria, inizia il panico, ci scappano morti e feriti. :D

 :D :D :D Anfatti è una della cose migliori. Saltano tutti i piani e le strategie in favore del massacro globale
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 18 Mag 2020, 16:17
Mi spiegate com'è nata questa storia dell'immaginario cyberpunk del samurai anni '80 e relative megacorporazioni dai nomi giapponesi?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Luca B - 18 Mag 2020, 16:51
Diciamo che William Gibson ha avuto il suo peso, anche il fatto che negli USA si temesse il successo delle zaibatsu nipponiche che "portavano via il lavoro agli americani* e vendevano prodotti a basso prezzo", da qui ad abbinarci l'estetica kitsh anni '80 il passo è stato brevissimo (e per chi lo conosce, Cyberpunk 2020 è un must sotto questi aspetti, c'era pure la katana con lama monomolecolare).

*In realtà molte aziende USA delocalizzavano in Messico, lì vicino e coi lavoratori pagati uno sputo  ???

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Macca - 18 Mag 2020, 17:07
Giocato mezz'ora e non vedo l'ora di riprenderlo. È chiaramente un gioco per Amiga 5000. Sembra una meraviglia.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 18 Mag 2020, 17:58
Diciamo che William Gibson ha avuto il suo peso, anche il fatto che negli USA si temesse il successo delle zaibatsu nipponiche che "portavano via il lavoro agli americani* e vendevano prodotti a basso prezzo", da qui ad abbinarci l'estetica kitsh anni '80 il passo è stato brevissimo (e per chi lo conosce, Cyberpunk 2020 è un must sotto questi aspetti, c'era pure la katana con lama monomolecolare).

*In realtà molte aziende USA delocalizzavano in Messico, lì vicino e coi lavoratori pagati uno sputo  ???
Ho wikipediato zaibatsu ed in effetti adesso mi tornano parecchie cose.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 18:57
Giocato mezz'ora e non vedo l'ora di riprenderlo. È chiaramente un gioco per Amiga 5000. Sembra una meraviglia.

 :yes:

Ma esisteva l amiga 5000?  :D

Il comparto sonoro cavolo, che vibes!

Capisco che ad un adolescente sto gioco può apparire come poca roba, ma per chi lo era adolescente negli anni 80/90, taanta roba.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Macca - 18 Mag 2020, 20:03
Claro che no, sarebbe esistita oggi...
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 18 Mag 2020, 20:15
Finito, TOTALE!
Ultimo boss fuori scala per difficoltà, a quelli successivi a normal neanche voglio pensarci.
Sbloccato pure l'ultimo livello di difficoltà...una sola tacca di energia, sono matti. :hurt:
Io avrei tolto semplicemente i checkpoint, così è proibitiva a livello autistico.
Cmq voto 9 cazzo si.
Spakka pure il finale.
Artisticamente e graficamente poi è da segoni a due mani.
Sorpresone dell'anno per il momento.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Laxus91 - 18 Mag 2020, 20:27
Ultimo boss fuori scala per difficoltà, a quelli successivi a normal neanche voglio pensarci.
Sbloccato pure l'ultimo livello di difficoltà...una sola tacca di energia, sono matti. :hurt:

Questo decisamente mi fà interessare al titolo!
Dite che la possibilità di sparare solo in linea retta non lo penalizza?
Perchè di norma preferirirei la mira in tutte le direzioni.
Boss tanti o pochi?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 20:49
Tanti tanti boss.

No, è come se fosse possibile sparare attraverso le mura o i piani di sopra, il poter sparare in orizzontale non è una penalità, anzi. Il gioco appare studiato.

Certo che cavolo, una sola tacca di energia a badass? Ma almeno ci sono med kit per alzarla se si prosegue col livello?
Ci sono più nemici? Cosa cambia di altro?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Laxus91 - 18 Mag 2020, 21:07
Tanti tanti boss.

No, è come se fosse possibile sparare attraverso le mura o i piani di sopra, il poter sparare in orizzontale non è una penalità, anzi. Il gioco appare studiato.

Certo che cavolo, una sola tacca di energia a badass? Ma almeno ci sono med kit per alzarla se si prosegue col livello?
Ci sono più nemici? Cosa cambia di altro?

Ok grazie, tutto ottimo direi!

Una sola tacca deve essere dura ma mi piacciono queste sfide, in teoria si deve esser perfetti e non fare errori, rigiocandolo più volte e studiando per bene tutti dovrebbe essere fattibile se il gameplay è valido!
Immagino i checkpoint restino attivi in quella modalità, spero!

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 18 Mag 2020, 21:16
A badass niente cure, solo checkpoint.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 21:34
Tanti tanti boss.

No, è come se fosse possibile sparare attraverso le mura o i piani di sopra, il poter sparare in orizzontale non è una penalità, anzi. Il gioco appare studiato.

Certo che cavolo, una sola tacca di energia a badass? Ma almeno ci sono med kit per alzarla se si prosegue col livello?
Ci sono più nemici? Cosa cambia di altro?

Scusa forse non ero chiaro, nella realtà non si spara attraverso mura e piani, quindi lo sparare in orizzontale nel gioco, essendo un 2d, non è un limite.

Per me lo rende meno caotico e più mirato, che non vuol dire facile peró, e questo è il bello.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 21:36
A badass niente cure, solo checkpoint.

Stica, tipo run perfetta.  :scared:

Peccato non ci sia reward alla fine, secondo me hanno cannato in tale meccanica: come giocatore, a me spinge tanto l avere un reward, ma cosí, giusto per la gloria, non saprei.

Servono sbloccabili, upgrade, altre modalità, etc, è troppo bello come gioco per non approfittarne.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 18 Mag 2020, 22:13
Se vende bene si spera in qualche update succoso!  :yes:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 22:21
Se vende bene si spera in qualche update succoso!  :yes:

Lo spero proprio, stasera mando un tweet agli sviluppatori.

Finita la prima banda, l ultimo livello è stato goduria pura. Il boss è stato uno spettacolo.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Wis - 18 Mag 2020, 23:12
Io, boss a parte, fino alla terza banda l’ho trovato fin troppo facile.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 18 Mag 2020, 23:17
Io, boss a parte, fino alla terza banda l’ho trovato fin troppo facile.

Troppo facile mi pare strano, forse sono io una schiappa, ma leggevo di review dove si lamentavano della difficoltá.

Io ho trovato facile il boss della prima banda, laddove altri miniboss della stessa mi hanno fatto sudare di più.

Sarà che sto acquistando padronanza nei controlli. Mi sono rifatto il primo livello e che goduria finirlo senza morire, galvanizzante.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Wis - 19 Mag 2020, 00:08
Magari il gioco finale è più difficile? Boh.
Il salto c’è nella terza. Le missioni prima le finivo quasi senza raccogliere curativi...
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: tonypiz - 19 Mag 2020, 01:26
Io sono arrivato a metà della seconda gang, e a Hard ho trovato solo un paio di punti in cui sono morto più frequentemente. Mi sembra difficile il giusto, ma non so se diventi più infame proseguendo.

Complessivamente, non me la sento di aderire all'entusiasmo galoppante, almeno per ora. Sia chiaro: si lascia giocare, non fa nulla di sbagliato, ma se dovessi citare un momento di gioco veramente esaltante... non credo che me ne verrebbero in mente. La componente che mi è piaciuta di più per ora sono stati i boss, discretamente differenziati.

Niente da obiettare invece sull'immaginario, le situazioni e la pixel art, davvero curatissimi e sempre molto vari e sul pezzo... nonostante il revival anni 80 abbia un po' stufato. ^^
Pure le musiche mi sembra che facciano il compitino senza mai pompare davvero, ma mi riservo di ascoltarle con più attenzione. Promosso comunque, ma spero che riesca a stupirmi da qui in avanti.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 19 Mag 2020, 04:05
Io invece continuo il viaggio nello stupore.
Complice insonnia ho appena finito la terza Area ed il boss è davvero splendido :)
Mi trovo bene a giocarlo a Normal,soffro il giusto

Ora giuro vado a letto ma sto primo livello della quarta area ha una grafica spaventosa ,come vorrei un bell'adventure con questo livello estetico 2d.
Mi era piaciuto molto DEX pur coi suoi limiti,mischiato a questo sarebbe davvero notevolissimo
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 19 Mag 2020, 09:45
@tonypiz Non so cosa hai giocato prima, ma io una roba cosí non l avevo mai vista, di momenti ne conto ormai più di uno, credo mi resteranno nella memoria per tanto tempo.

Magari sono io ed altri che ci siamo persi giochi simili già usciti?

Musiche? Sono già corso ad ascoltarle su youtube, feed dal gioco perchè non c è una ost ufficiale (ma la strana opzione di rimuovere quelle sotto copyright dal menu, per chi fa streaming?).

Unico appunto, il sapere che tutta questa bellezza prima o poi finirà, senza sbloccabili e potenzialmente con poche scuse per rigiocarlo, se non il potere galvanizzante nell affrontare i livelli, o la narrazione del protagonista 3/4 sempre diversa, scusate se è poco.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 19 Mag 2020, 09:47
Magari il gioco finale è più difficile? Boh.
Il salto c’è nella terza. Le missioni prima le finivo quasi senza raccogliere curativi...

A normal si, ma solo dopo che me lo rigioco e conosco il "film", perchè le scene e gli agguati sono proprio da film anni 80/90.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 20 Mag 2020, 21:59
Signori sto gioco merita una menzione per quanto riguarda le frasi del protagonista.

È uno spasso continuo, frasi sempre nuove, mai banali, cosí azzeccate.

Alcuni lo hanno definito il miglior shooter 2d.

Io mi limito col dire che è cosí peculiare che merita un posto tutto suo nell olimpo dei giochi 2d.

Spero venda tanto, abbia dlc e un seguito.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 21 Mag 2020, 15:35
Se riesco né l'ultimo stage mi porto a casa il 100% a normal.
L'obiettivo è il 100% ad hard.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 21 Mag 2020, 15:42
Bell'obiettivo. Io ad hard me lo sto sudando (3a gang).
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 21 Mag 2020, 16:24
per ora mi sembrano obbietivi a me distanti...stanotte ho davver osudato contro le due sorelle con spada.
18 morti
18...
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 21 Mag 2020, 21:24
A quanto pare si sblocca qualcosa col 100%

:)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 21 Mag 2020, 21:28
Davvero?

Adesso sono ancora più invogliato.
Non mi dire cosa che non voglio rovinarmi la sorpresa.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 21 Mag 2020, 21:45
L'ho letto su reddit.

Che qui e in giro le informazioni su questo gioco latitavano.

Non posso confermare perchè me lo sto godendo quando posso, mi mancano un 100% con la prima banda e sono a metà seconda banda.

:)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 22 Mag 2020, 09:51
Bello duro il boss finale,ci riprovo stanotte  :-[
Però a meno che non mi sorprenda con ultime trasformazioni...ci son stati boss migliori.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 22 Mag 2020, 10:17
Bello duro il boss finale,ci riprovo stanotte  :-[
Però a meno che non mi sorprenda con ultime trasformazioni...ci son stati boss migliori.

Piano con gli spoiler e transformers :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 22 Mag 2020, 10:18
Io ho fatto il 100% a normal.
Alla fine non è stato così impossibile, in pratica sblocca il
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 22 Mag 2020, 13:31
Bello duro il boss finale,ci riprovo stanotte  :-[
Però a meno che non mi sorprenda con ultime trasformazioni...ci son stati boss migliori.

Piano con gli spoiler e transformers :)
No tranqui,per trasformazioni parlo dei vari stadi in cui si compongono i pattern dei boss :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 22 Mag 2020, 16:13
Io ho fatto il 100% a normal.
Alla fine non è stato così impossibile, in pratica sblocca il
Spoiler (click to show/hide)

Grazie per la conferma :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 22 Mag 2020, 20:55
Sono arrivato alla seconda banda sempre piu bello con un sacco di finezze grafiche

c'e' anche Snake Plissken  :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 22 Mag 2020, 23:25
Signori che gioco. Oh che roba.

Terzo livello seconda banda. Musiche e boss.

 :yes:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 23 Mag 2020, 16:20
Mancano gli ultimi tre livelli per il 100% ad hard. 8)
Inutile dire che sono anche i più difficili (oddio, non è proprio così ma ci siamo capiti).
Per dire, la Cecchina della terza gang trovo sia uno dei boss più infami.

Cmq il gioco nasconde diversi easter egg abbastanza carini.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: tonypiz - 23 Mag 2020, 17:38
Pure il livello subito prima, con i tizi volanti esplosivi e i nemici che ti cecchinano e lanciano missili da fuori inquadratura, qualche madonna me l'ha fatta invocare, in effetti.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 23 Mag 2020, 18:03
Per me quel livello è uno dei più difficili se non il più difficile.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 23 Mag 2020, 18:17
Piano con i spoiler, che io sono alla fine della seconda banda.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 23 Mag 2020, 19:54
Finitala seconda banda.

Mi mancano alcuni stash, a parte quello ho il 100% in tasca finora, bossi finiti in un colpo.

Mamma quanto divertimento.

Lo scrivo di nuovo, la narrazione in game è qualcosa di fenomenale e spassosa.

Un misto serio comico eccellente da far impallidire robocop, la malavita poi è riprodotta benissimo. :D
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 24 Mag 2020, 08:02
Cmq facevo caso che forse questa è la miglior pixel art so far, pure meglio di Blasphemous.
Blasphemous forse è più definito però non ha la mole di dettagli di questo Huntdown, eppoi alcune location lasciano a desiderare.
Inoltre nonostante lo reputi cmq un gioco semplice nelle meccaniche è dannatamente coinvolgente, è proprio godurioso.
Tra i difetti metto un certo sbilanciamento nei personaggi, Saywer è troppo più forte degli altri due.
E lo scazzo dell'ultima difficoltà che per me hanno toppato proprio nel gestirla, un colpo per morire la rende una roba per fomentati autistici.
Sia chiaro, apprezzo chi nei giochi approfondisce però qui hanno esagerato perché si, bastava gestirla meglio.
Come ho già detto secondo me togliere i checkpoint e dare tre tacche di energia per tutto il livello senza possibilità di curarsi sarebbe stato già un'altra cosa.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 24 Mag 2020, 12:11
Oh mamma mia l inizio di ogni livello con la ost che parte mi sembra sempre un reboot di Blade runner.

Iniziata la terza banda.

Che roba.

Ah, dimenticavo, quanto è figa l interazione con le auto.

E poi, avete visto che parco macchine, chi ha beccato la F40? E la popolare Citroen BX?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 24 Mag 2020, 12:52
Finito a Normal,alla fin fine non era così difficile dai
Ma forse è quello un po' il vero difetto del gioco.
Ti si svela quando sai cosa accadrà .
Aveva un po' ragione Wis a dire fosse un po' poco interpretabile.
Detto questo :ho trovato sia una figata :)
Per me il voto è 8 pieno.
Qualche difetto nel bilanciamento e nella poca interpretabilità,ma : grafica incredibile,dettagliata e stilista,musiche super calzanti,commenti sonori dei personaggi azzeccatissimi e ottimo feedback delle armi.
In più fa spesso sorride ,voluoi per la caratterizzazione generale,vuoi per i mille rimandi a mmm ille opere che han già raccontato di quell'immaginario.
Per goderlo di più bisognerebbe mettersi come voi a fare il 100% ,ma non sono il tipo :)
19 euro spesi benissimo,davvero.
E non lo disinstallo,sai mai mi venga voglia di completiamo più avanti.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 24 Mag 2020, 14:52
E vabbè, fosse stato pure interpretabile e tweak vari sarebbe stato perfetto.

Su metacritic sta a >82. É un gioco da 9 pieno.

E ditemi nel suo genere di arcade shooter 2d cyberpunk chi lo batte?

Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 24 Mag 2020, 16:49
Finito al 100% pure ad hard. 8)

Fatto pure i primi tre livelli al 100% a badass...oh, secondo me si fa con la giusta pazienza.
Il merito di questo gioco è quello di condensare in cinque minuti (perché a parte qualche eccezione quello durano i livelli) sequenze d'azione con un forte taglio cinematografico.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Diegocuneo - 24 Mag 2020, 19:09
E vabbè, fosse stato pure interpretabile e tweak vari sarebbe stato perfetto.

Su metacritic sta a >82. É un gioco da 9 pieno.

E ditemi nel suo genere di arcade shooter 2d cyberpunk chi lo batte?
Per me 8 (il mio 8) è un votone :)
Nel suo genere lo batte ...non mi viene in mente,anche perché fa un po' genere a se,ed è il suo bello.
Giocone
Se c'è la OST comprabile in flac ,quasi quasi...me la pirato,che fa molto cyberpunk :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 26 Mag 2020, 09:38
100% alla prima gang a badass.
Finché va...procedo.
Tanto sticazzi, sto periodo non c'ho niente da giocare, il gioco mi piace e non m'impegna più di 30/40 minuti al giorno.
Anche perché a questo livello di difficoltà giocare di più equivale a stressarsi e quindi a mettere a rischio la combo TV/joypad.
Finora quello che mi ha rotto di più i coglioni è stato quella pippa del tizio con il lanciafiamme. :hurt:
Inoltre sto cambiando personaggi a seconda della situazione, ho notato che sto facendo molto affidamento sulle armi da lancio secondarie e quindi opto per uno o l'altro a seconda delle necessità.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 26 Mag 2020, 22:39
Ordunque.

Il gioco si conferma coi controcaxxi.

Mi manca l ultimo boss della terza banda e a parte qualche valigetta sparsa da prendere, sono sulla retta via per un 100% (Normal, John Sayer).

Il gioco mi lascia un senso di compiutezza e soddisfazione che solo certe perle indie in passato.

Di rifarlo ad hard o badass non se ne parla, piuttosto un assaggino con gli sbloccabili, perchè sapete bene voi certe cose vanno provate.... :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 26 Mag 2020, 22:55
io sono alla terza banda difficile
mi manca un boss della seconda banda senza morire
ed uno della terza per il resto tutte le valigette

pixel art ai massimi livelli :)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 27 Mag 2020, 11:26
con la terza banda la difficolta aumenta
primi tre boss mi hanno fatto sudare :(
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 27 Mag 2020, 19:34
Il quarto di un facile assurdo (Normal).

Cosa cambia tra Normal e Hard?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 27 Mag 2020, 20:28
Il gioco è sostanzialmente uguale a tutte le difficoltà, cambia solo l'energia.
A normal cinque tacche, ad hard tre tacche e a badass una sola.

Io sono arrivato ad Unholy Goalie nel frattempo...che si fa, si fa.
E' dalla terza gang in poi che il gioco diventa più tosto.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 27 Mag 2020, 20:51
Stesso numero di nemici e danno subito per colpo?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 27 Mag 2020, 23:32
Si.
Forse ad hard non ci sono i medipack grandi.
Per il resto è tutto uguale.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 27 Mag 2020, 23:34
Si.
Forse ad hard non ci sono i medipack grandi.
Per il resto è tutto uguale.

Beh almeno ci sono i medikit base, giusto? Hanno cappato l energia a 3 oppure la si può far salire a 5?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Top Dogg - 28 Mag 2020, 08:19
ci sono i medikit da 1
l'energia non puo' salire a 5 resta a 3
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: tonypiz - 29 Mag 2020, 16:44
Non è molto carino che ti faccia rifare tutto il livello da capo se per qualche motivo hai dovuto interrompere all'altezza del boss, ignorando bellamente pure tutti i checkpoint del livello stesso. :D
E 'sto boss spugnosissimo che fa due danni a botta, con la seconda metà dello scontro che diventa anche un gioco di evitare nemici enormi che esplodono oltre ai suoi proiettili che colpiscono da mezzo chilometro di distanza, non ha fatto altro che confermarmi l'amara verità.
A fronte dell'indiscutibile ed encomiabile lavoro svolto sull'ambientazione e la varietà complessiva... io questo Huntdown non lo trovo particolarmente divertente da giocare, ahimè.
Colpa mia, probabilmente, ma tant'è.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 30 Mag 2020, 12:34
Ridendo e scherzando sono arrivato al boss finale della terza gang.
E Anna Conda si sta rivelando un gran personaggio utile in diverse situazioni. :yes:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 01 Giu 2020, 15:22
99%
Manca solo il livello finale senza morire.
La roba difficile insomma, anche perché lo stage è lungo ed è pieno di sezioni diverse tra loro e da memorizzare è un po un casino.
Forse mi vedo una guida per farmi un'idea su come procedere che qui mi gioco la sanità mentale.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 01 Giu 2020, 19:06
Urca, bravo.

Io sto week end sono riuscito a fare solo due livelli, e manco ho preso un perfect.

Ho cominciato l ultima banda.

Comunque vada, è un GRAN gioco, caxxo.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 02 Giu 2020, 12:23
In realtà se ti ci metti non è la sfida impossibile che credevo.
Oggi mi sono messo un'oretta sulla missione finale e per ben due volte sono arrivato alla fase finale del boss senza sclerare troppo.
Lì però mi è richiesto un po' di culo per svangarla.
Però ci sono quasi.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 02 Giu 2020, 17:12
100% 8)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 02 Giu 2020, 17:51
100% 8)

Quante ore ci hai messo?

A me proprio manca il tempo, perchè è un gioco che assorbe e richiede impegno.

E sono a normal!
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: J VR - 02 Giu 2020, 18:11
Non saprei, a naso direi venti ore per fare il 100% a tutte e tre le difficoltà.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 09 Giu 2020, 19:39
Solo chi sa capirà

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=IbpUA7bwTWk
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Van - 10 Giu 2020, 10:35
Tutte le zone segrete hanno delle citazioni bellissime, che rimandano al punto che la cura per riportare l'iconografia e l'immaginario di un certo periodo e stile é stata monumentale. Non vince la lotta per la migliore pixelart della generazione con Blasphemous, che ha un respiro molto piu ampio e dei picchi che Huntdown non raggiunge, ma é innegabile che sia un prodotto curatissimo e ricco d'ammmore.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 10 Giu 2020, 16:42
Addirittura!

A me l arte di Blasphemous fa cagare, troppo pixellosa e scalettata.

Puoi postare degli esempi?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Lost Highway - 27 Giu 2021, 12:26
Ripreso in mano per completare l'obiettivo a difficile e cazzuto su Xbox, ho notato con piacere che hanno aggiunto la modalità arcade e che pare croccante!

In pratica, in ogni sezione sei gioca tutti i livelli uno via l'altro in cerca del punteggio migliore e con difficoltà in crescendo!
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 27 Giu 2021, 12:37
Gioco strepitoso. Non sfigurerebbe in un coin-op (di cui ne hanno anche fatto proprio una ver ufficiale)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 27 Giu 2021, 13:36
Gioco strepitoso. Non sfigurerebbe in un coin-op (di cui ne hanno anche fatto proprio una ver ufficiale)

 :yes:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Rega - 28 Giu 2021, 14:11
Sono entrato casualmente nel topic, ieri mattina.
Dopo tre ore ho acquistato il gioco, davvero spettacolare.
Sono al secondo livello della seconda gang, a normal me lo aspettavo più tosto, si muore il giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: MaxxLegend - 28 Giu 2021, 14:43
Ecco vedi, se seguivi il mio canale lo compravi 6 mesi fa.  :whistle:
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Lost Highway - 28 Giu 2021, 16:18
Bravo Rega, ottimo acquisto! :yes:

Ma gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Rega - 28 Giu 2021, 19:06
Ecco vedi, se seguivi il mio canale lo compravi 6 mesi fa.  :whistle:
Fai bene a farti pubblicità Max, rimedierò.
L’audio è pompatissimo, ho dovuto abbassare il subwoofer, stava per esplodere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: MaxxLegend - 28 Giu 2021, 19:41
Più che altro ci tengo a far conoscere la roba bella/poco conosciuta/rara e far luce sui piccoli e grandi misteri del videoludo. Nel mio piccolo, col mio scassatissimo canale dimm3rda.. ma se scavi nella merd4 spesso trovi qualche bella perla.  ;)
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: andreTFP - 01 Lug 2021, 17:11
Dopo l'edizione fisica da 90€, presto ne arriverà una abbordabile (switch e ps4):

https://huntdown.com/physical/
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: bocte - 08 Mag 2022, 22:13
E niente, riesumo il topic perchè l'ho comprato anche su steam in mega saldo.
Almeno ci faccio pure gli achievement.
Sto giocando la modalità arcade e... Madonna, rimane un giocone pazzesco.
Quasi meglio che il primo giro.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: jamp82 - 09 Mag 2022, 11:44
Io l'ho preso l'anno scorso ma ci avrò giocato solo un paio d'orette e "parcheggiato lì", avevo tutt'altre aspettative: me lo immaginavo molto più asciutto invece ci sono fin troppi tasti da premere per i miei gusti e il ritmo di gioco è discontinuo. Ma il problema è mio, non del gioco, è fatto molto bene eh chiariamo, diamo a cesare quel che è di cesare. Magari lo riprenderò togliendo definitivamente tutte le aspettative che mi ero fatto.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Lost Highway - 11 Mag 2022, 13:36
Gioco del lockdown per me, insieme a SoRIV! :yes:

Curatissimo, tra l'altro!
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 07 Feb 2024, 11:48
Terminato Huntdown e già ne vorrei un altro. Che gran gioco .E' una boss rush con il gioco intorno (sono 20 boss in più o meno 6/7 ore). Bellissima pixel art, presentazione e caratterizzazione da action anni '80 che di più non si può. Stile da arcade anni '90 ma con sensibilità moderne. Ho goduto dall'inizio alla fine
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Lost Highway - 07 Feb 2024, 11:52
Terminato Huntdown e già ne vorrei un altro. Che gran gioco .E' una boss rush con il gioco intorno (sono 20 boss in più o meno 6/7 ore). Bellissima pixel art, presentazione e caratterizzazione da action anni '80 che di più non si può. Stile da arcade anni '90 ma con sensibilità moderne. Ho goduto dall'inizio alla fine

Godimento puro, confermo, comprato e finito su 3 piattaforme (PS4, Series X, Switch) e non mi stanca mai! :yes:

Ma non stanno lavorando a nulla di nuovo?
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: RBT - 07 Feb 2024, 12:07
Tenete d occhio Mullet Madjack

Se avete Steam, correte a scaricare la demo.
Titolo: Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 07 Feb 2024, 12:10
Dal loro sito non si evince nulla. Pare che questi Easy Trigger siano andati sotto traccia.
E dire che il finale di Huntdown fa quasi presagire uno scontato seguito

Piccolo appunto per le tracce audio, c'è un lavo mostruoso sulla quantità di esternazioni di antagonisti e (soprattutto) protagonisti. Ad ogni microlivello ti tirano fuori qualche frase nuova

Parlando di livelli, per me la gang migliore è la seconda (Misconducts). Come esaltazione, presentazione, iconografia l'ho trovata il top