Oddio, lo volevo mettere io quello di majora!
Oddio, lo volevo mettere io quello di majora!
Così impari a fregarmi la Fortezza del Santuario!!! :evil:
(https://i.postimg.cc/wM5wp1Xk/597-E6-F07-101-F-4-AE0-AD7-A-D5-C8-E3-F4-C016.png) (https://postimages.org/)
Chrono Cross, lo spazio interdimensionale. Il più grosso WTF del gioco.
(https://i.postimg.cc/yN5QX460/E5-DB8-FE6-371-D-4-F31-B742-44-AE53-F05-F24.png) (https://postimages.org/)
Chrono Cross, la campana di Leene.
Luogo dell’incontro più straziante di tutta la storia, vero spartiacque tra il “prima” e il “dopo” della trama.
Consiglio non richiesto: io metterei TUTTE le immagini sotto spoiler.Yep.
Street Fighter Alpha 2Includere gli stage iconici dei fighting game, buona idea!
Il castello Suzaku (Stage di Ryu)
Arcade, 1996
(https://i.postimg.cc/nV0yd5Cs/sfa2-ryu-stage1.gif) (https://postimages.org/)
Ost: https://www.youtube.com/watch?v=cJH-qZoBTmA
SNES
YOSHI'S ISLAND
Il vg con il quale ho capito che Nintendo non era solo giochi, ma una vera e propria filosofia di vita.
tanta roba di Duke Nukem
Quello che ha detto Rosario.
Ma poi lo chiedi a me?
Sei tu che comandi qui, io conto come il due di picche.
I PM (tuoi e di altri) li ho letti, ma come ho scritto in Chat Zone faccio mente locale quando mi libero un attimo, pardon.
Ho un'altra domanda: le gif sono ora ammesse?
(https://i.postimg.cc/wM5wp1Xk/597-E6-F07-101-F-4-AE0-AD7-A-D5-C8-E3-F4-C016.png) (https://postimages.org/)
Chrono Cross, lo spazio interdimensionale. Il più grosso WTF del gioco.
Ho un'altra domanda: le gif sono ora ammesse?
Sì, le GIF animate sono ora ammesse in tutto il forum, poiché l'amministratore è infine conscio della vostra maturità!
@EGO ma è uno screen di gioco o un'interpretazione di Van Gogh? :|... entrambe le cose?
eh, molte le avete già messeSugli mmo è un bel casino si.
World of Warcraft
The black temple
PC/2007
(https://images.mmorpg.com/images/heroes/news/43935.jpg)
Buffo che ancora non ci sia sotc.
Il gioco "location" per eccellenza.
TOMB RAIDERTomb Raider poteva pure finire lì e sarebbe stato il gioco dell’anno ugualmente :yes:
ST. FRANCIS FOLLY
PSX/SATURN (1996)
Tomb Raider era iniziato da un pezzo ma in questo livello ci si metteva alla prova sul serio.
L’objection del primo per me rimane imbattibile. Il senso di rivalsa fatto musica.Vero, ma quello del terzo è un bellissimo mix di “t’ho beccato!” e “fiuuu, me la sono sfangata anche stavolta!” :D
Facility - Goldeneye 007 (N64)"Indimenticabili Location Videoludiche" -> cessi del Nintendo64 :D :D :D
(https://www.denofgeek.com/wp-content/uploads/2018/08/dog_gamingbathrooms_goldeneye.jpg)
Dall'infiltrazione nei bagni alla finale distruzione dei container di gas con le mine remote, Rare riuscì a rendere inconfondibile e memorabile un teoricamente sterile, generico impianto militare.
Il design semplice ma molto caratteristico la rendeva una delle mappe più gettonate anche in multiplayer.
"Indimenticabili Location Videoludiche" -> cessi del Nintendo64 :D :D :D@Cryu
Forbidden Forest
Commodore 64
1983
il thread non s'è incanalato su "posti canonicamente belli da vedere", più invece su una percezione di luogo caratteristico e riconoscibile, legata alle proprie memorie consolidate e veicolata da level/mission design e sensazioni ludiche associate, suggestioni musicali e sonore, etc.Sono perfettamente d'accordo, le ambientazioni iconiche sarebbero sempre le stesse invece, con un legame tra ambientazione e soggettività, si possono suggerire le sensazioni di un luogo particolare.
E sinceramente è MOLTO più interessante così :'D
Spoiler (click to show/hide)
@jamp82 non solo volevo mettere anche io il primo stage di Dracula XX, ma mi ero già preparato le stesse identiche immagini :D
Cose bellissime che accadono in questo thread! :D
ma del tutto spontaneamente (a parte forse quel 'amarcord' nel titolo) il thread non s'è incanalato su "posti canonicamente belli da vedere", più invece su una percezione di luogo caratteristico e riconoscibile, legata alle proprie memorie consolidate
Ero lì che mi stavo arrovellando per capire come inserire immagini senza collegarmi ad un altro sito
Conoscendo il Pupazzo, avrà una versione del forum del 2006.
International KarateBellissimo, lo giocai sempre nella sua versione per C64 e il tramonto sul mare era un'immagine che non potevi scordare.
Livello 1
Amiga 500, 1988
:yes:il thread non s'è incanalato su "posti canonicamente belli da vedere", più invece su una percezione di luogo caratteristico e riconoscibile, legata alle proprie memorie consolidate e veicolata da level/mission design e sensazioni ludiche associate, suggestioni musicali e sonore, etc.Sono perfettamente d'accordo, le ambientazioni iconiche sarebbero sempre le stesse invece, con un legame tra ambientazione e soggettività, si possono suggerire le sensazioni di un luogo particolare.
E sinceramente è MOLTO più interessante così :'D
TUROK DINOSAUR HUNTER
THE LOST LAND
NINTENDO 64 (1997)
La Terra Perduta (qui in originale e in HD) era davvero il tentativo primordiale di coniugare sparatutto in soggettiva, level design alla TR e open world. Concetto poi ulteriormente esplorato nel titanico seguito Turok 2 Seeds of Evil. E il tutto in scala reale. Credo che oggi molti di noi non supererebbero il primo il livello. ;D
Forse anche grazie al suo invasivo nebbione
TUROK DINOSAUR HUNTER
THE LOST LAND
NINTENDO 64 (1997)
La Terra Perduta (qui in originale e in HD) era davvero il tentativo primordiale di coniugare sparatutto in soggettiva, level design alla TR e open world. Concetto poi ulteriormente esplorato nel titanico seguito Turok 2 Seeds of Evil. E il tutto in scala reale. Credo che oggi molti di noi non supererebbero il primo il livello. ;D
Wave Race 64Oh, ma tu lo sai che a distanza di oltre 20 anni non ho mai più provato la percezione "liquida" di acqua simulata che WR64 sapeva restituire? Sono passati decenni, macchine sempre più potenti ma la sensazione di essere immersi nelle onde e nella spuma come in quel titolo io non l'ho più sperimentata.
A rotta di collo sul Lago di Varese, tra boschi, canneti, stormi di uccelli in volo e nebbia fitta.
L'epifania durante la gara, quando la nebbia si dirada. E via di no hands.
Wave Race 64Oh, ma tu lo sai che a distanza di oltre 20 anni non ho mai più provato la percezione "liquida" di acqua simulata che WR64 sapeva restituire? Sono passati decenni, macchine sempre più potenti ma la sensazione di essere immersi nelle onde e nella spuma come in quel titolo io non l'ho più sperimentata.
A rotta di collo sul Lago di Varese, tra boschi, canneti, stormi di uccelli in volo e nebbia fitta.
L'epifania durante la gara, quando la nebbia si dirada. E via di no hands.
Oh, ma tu lo sai che a distanza di oltre 20 anni non ho mai più provato la percezione "liquida" di acqua simulata che WR64 sapeva restituire? Sono passati decenni, macchine sempre più potenti ma la sensazione di essere immersi nelle onde e nella spuma come in quel titolo io non l'ho più sperimentata.
ENCLAVE
THE DIVIDED CITY
XBOX (2002)
(https://i.postimg.cc/dVyzcFGc/Enclave.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/NMMDY8Z2/Enclave-2.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/vmm2HdVm/enclave-3.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/ncCL7sfK/enclave-4.jpg) (https://postimages.org/)
Prima di From e i Souls c'era Enclave. "The Divided City" era un livello tra tanti ma particolarmente significativo per la movimentazione tra interni ed esterni, con questa colonna sonora:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LnNMCXv4QoY&list=PLB919B490C794023D&index=7
Saint Denis - Red Dead Redemption 2
[.img width=700 height=390]https://www.gtabase.com/igallery/3801-3900/RDR2_SaintDenis_Lemoyne-3885-1080.jpg[/img]
Bravo Alex per The Suffering, è sempre stato il mio guilty pleasure ed in realtà anche come gioco non lo ritenni mediocre personalmente.Giocherei volentieri un terzo capitolo di The Suffering... Peccato per il secondo capitolo che non era per niente ai livelli del primo (a parte il finale che ricordo ancora adesso e mi ha lasciato di merda)
Atmosfera disturbante e la prigione era davvero fantastica, anche se il male aveva afflitto l'intera isola (ricordo però nettamente che le parti esterne alla progione rappresentavano la minoranza del gioco intero)
Ps: Saint Denis assolutamente fuorimetro, di notte è da non crederci.
Gli effetti della rivoluzione industriale ed esempi agghiaccianti di povertà, malattia e sfruttamente c'erano anche nella città a nord est della mappa del gioco, sebbene meno industriallizzata (quella con la miniera), in Saint Denis però il contrasto è ancora più forte.
Tutto a un tratto mi sta venendo voglia di rigiocarlo tutto, è proprio vero che ambientazioni e musica possono fare la differenza
Super Mario Sunshine
Lido Raggiante
GameCube (2002)
Anche il vituperato Sunshine aveva movimenti artisticamente alti. Una spiaggia di sabbia immacolata, mare turchese freschissimo e una canicola imperante. Joypad a riposo e contemplazione.
The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
xbox-pc
la prigione
Altro gioco bellissimo di Starbreeze, con Vin Diesel come protagonista. La prigione è quasi l'unica location ed è bellissima dall'inizio alla fine
The Witcher 1
Gioco di cui si parla sempre troppo poco a mio avviso, un cult assoluto. Non ricordo neanche come ci si arrivava a sta location, che era completamente diverso da tutto quello he si era visto fino a quel punto nel gioco.
@Il Pupazzo Gnawd e @Jello Biafra, SM Sunshine è un gioco troppo sottovalutato per me.
Intanto doppietta tematica:
ECCO THE DOLPHIN
THE BIG BLUE
MEGADRIVE (1993)
ECCO THE DOLPHIN: DEFENDER OF THE FUTURE
PERILS OF THE CORAL REEF
DREAMCAST (2000)
Le abitazioni costituite da giganteschi gusci di gasteropodi del genere Murex, la musica aliena e l'incombenza di un evento terribile...
Shadow of the Colossus
Ingresso alla Forbidden Land
PS2 / 2005
Il momento in cui, nel silenzio, attraversiamo la fenditura nelle mura e incontriamo quell'antico e sottile ponte sospeso, che resiste incurante del tempo.
È un lungo sentiero da percorrere a passo lento, alla ricerca di salvezza ma a rischio della dannazione.
Final Fantasy VII
La città degli Ancient
Metal Gear Solid 3 Snake Eater.Anche a me piacque tantissimo, ma posto quella del V:
La foresta sovietica in lungo e largo che contrastingueva l intero gioco.
Mamma che roba, uno dei miei se non il migliore ricordo videoludico. 😍
Final Fantasy VII
La città degli Ancient
Ecco questa volevo metterla anch'io!
Più che altro mal si sposano con Nomura & co, serve input Sakaguchi
Sembra che ce l'abbia con te, ma mi stai facendo fare un viaggio nella memoria mica da ridre. Grazie :)E' il dono della vecchiaia. ;D
Altra location che mi è piaciuta di MGSV, quella in cui ci si scontra con Quiet. Mi ha colpito sia per le rovine storiche che per come è stato costruito l'arena di battaglia, alla base di uno scontro epico.Davvero, è un posto degno di Uncharted come composizione, poi la regia fa il resto.
ECCO THE DOLPHIN: DEFENDER OF THE FUTURE
PERILS OF THE CORAL REEF
DREAMCAST (2000)
(https://i.postimg.cc/Wb4dF7Xn/Ecco-1.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/GtW6CK2C/Ecco-2.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/KzLH5Lfp/ecco-3.png) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/Dw85gLyQ/ecco-4.jpg) (https://postimages.org/)
Un livello tra tanti in cui le qualità del titolo erano già tutte presenti: level design, atmosfera sospesa e rarefatta, angoli d'incanto dappertutto. Il Tomb Raider delle profondità.
C'è un momento particolare, proprio all'inizio di RDR, in cui dal MacFarlane Ranch si va verso Armadillo seguendo un curvone in discesa, da lì si vede tutto il New Austin e in fondo il Messico.:yes:
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Il vicolo
Amiga, 1991
(https://i.postimg.cc/xT7yqmYR/monkey-2-end.jpg) (https://postimages.org/)
Probabilmente il primo momento "meta" che abbia mai vissuto in ambito videogiochi.
The Witcher 3: Blood and Wine
Il Toussaint
PC, PlayStation 4, Xbone One, Switch (2016)
TFP Link :: https://youtu.be/hMkL9WAxoMg
Sì, "il" Toussaint. Cioè tutto il Touissant. O, meglio ancora, qualsiasi cosa del Touissant. Perché di posti specifici particolarmente sfiziosi o in cui succedono cose particolarmente sfiziose ne è strapieno, ma la sua vera forza emerge pian piano, fino a solleticarti, incuriosirti, conquistarti, ubriacarti e consolarti in maniera dirompente, mentre ti ritrovi in un punto qualsiasi anche a non combinare nulla. A dispetto del fraccaio di problemi di approccio all'open world che imputo a CD Projekt, 'sta bastarda si conferma top of the class nel realizzare ambientazioni che sembrano luoghi, roba che nel definire con te fruitore i termini del patto attraverso cui le concedi di esistere coinvolge uno spettro di sensazioni così ampio e ficcante da generare un sense of place straordinario. Sarà l'attenzione non banale alla conformazione territoriale? Le musichine evocative che per temi o arrangiamenti esprimono un'identità ben chiara? La capacità di individuare dei temi architettonici che riflettono usi, costumi e status politico/sociale della popolazione e declinarli in ottantamila varianti sempre coerenti? I fatti, cose, personaggi, mostri, avventure che ci trovi dentro? Sarà quel che sarà, ma da Blood and Wine mi aspettavo una capitale fiabesca con vista lago per VIP e chilometri di vigne imbevuti in un rendering smarmellato e con filtrino piscio, e invece sono nel Touissant. E il filtro piscio nemmeno lo noto più.
Uncharted 3
La camminata nel deserto
(https://media.gamesource.it/gallery/ps3/71325/Uncharted3DrakesDeception-89972.jpg)
Adoro questi momenti registici negli open world.Davvero, anche se sono biasimabili per millemila motivi, gli open hanno questa cosa del colpo d'occhio sapientemente messo in punti non scriptati ma necessari che ti lasciano lì per minuti interi a guardare.
A meno che non ci arrivi di notte, e in quel punto è già tanto se vedi dove metti i piedi :no: :no: :no:Adoro questi momenti registici negli open world. Un po' come in Horizon quando si avvista il deserto dal passo montano che gli fa da imbutoOttimo esempio Horizon, proprio lì: dal passo montano vedi quel mondo lontano e ti figuri di tutto.
Per me di recentissima scoperta, la cittadina di Sapienza in HITMAN.Minchia :o A parte gli omini di The Sims sembra clamorosa.
:yes: :yes: :yes:Per me di recentissima scoperta, la cittadina di Sapienza in HITMAN.Minchia :o A parte gli omini di The Sims sembra clamorosa.
KaratekaPer analogia mi hai ricordato
KaratekaPer analogia mia hai ricordato
FIST 2: THE LEGEND CONTINUES
The way of the Exploding Fist 2 è stato il mio amore segreto non corrisposto su Speccy. Il gioco era meno bello di quello su 64, ma il problema era che si schiantava SEMPRE. Probabilmente edizione da edicola buggata. :(Eh, come diceva @bub anche il gioco su C64, pur senza bug, era una cosa ai limiti della frustrazione...
Quante run morte anzitempo...
STRIDER
DISCESA
ARCADE (1989)
Strider è stato lo spartiacque del mondo degli arcade (ma tutta la produzione Capcom del periodo direi) e questo gioco, com'è noto, era una stupefazione continua. Il momento della discesa verticale ti cambiava decisamente la prospettiva. Immortale.
Ricordiamo che Strider aveva un comparto audio, tutto tutto, assolutamente pazzesco.Uno dei primi titoli con colonna sonora adattativa, clamorosamente azzeccata.
Bellissimo topic, bravi tutti.<3
Il primo luogo videoludico che mi viene in mente pensando a quelli che mi sono rimasti nel cuore è:
Snow Barrel Blast - Docnkey Kong Country SNES
(https://i.postimg.cc/jqkywnvq/snow-barrel-blast.jpg) (https://postimages.org/)
La tempesta di neve che aumentava progressivamente con l'avanzare del livello era una cosa emozionante. Vista ora, e in uno screenshot fermo, non fa più lo stesso effetto, ma mi si è per sempre stampata nella memoria.
Bellissimo topic, bravi tutti.<3
Il primo luogo videoludico che mi viene in mente pensando a quelli che mi sono rimasti nel cuore è:
Snow Barrel Blast - Docnkey Kong Country SNES
(https://i.postimg.cc/jqkywnvq/snow-barrel-blast.jpg) (https://postimages.org/)
La tempesta di neve che aumentava progressivamente con l'avanzare del livello era una cosa emozionante. Vista ora, e in uno screenshot fermo, non fa più lo stesso effetto, ma mi si è per sempre stampata nella memoria.
Hollow Knight
Verdevia
Switch, 2018
Poteva mancare in questo topic Hollow Knight??
No di certo, e Verdevia mi è rimasta nel cuore, che stile! (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200425/7b5be51075e4badadd21cbf3fe0fb1bd.jpg)
Hollow Knight
Verdevia
Switch, 2018
Bellissimo topic, bravi tutti.
Il primo luogo videoludico che mi viene in mente pensando a quelli che mi sono rimasti nel cuore è:
Snow Barrel Blast - Docnkey Kong Country SNES
(https://i.postimg.cc/jqkywnvq/snow-barrel-blast.jpg) (https://postimages.org/)
La tempesta di neve che aumentava progressivamente con l'avanzare del livello era una cosa emozionante. Vista ora, e in uno screenshot fermo, non fa più lo stesso effetto, ma mi si è per sempre stampata nella memoria.
Il primo livello di Deus Ex. Folgorante, un approccio mai visto in un gioco. L'ho girato in lungo ed in largo per vedere tutte le possibilità che ti lasciava per raggiungere l'obiettivo
Strider è stato lo spartiacque del mondo degli arcade (ma tutta la produzione Capcom del periodo direi) e questo gioco, com'è noto, era una stupefazione continua. Il momento della discesa verticale ti cambiava decisamente la prospettiva. Immortale.
La luce in fondo al tunnel nel vero senso della parola, con quel caricamento da infarto (ecco ha crashato)...esci abbagliato dalla luce della libertà con questa musica
Di Hollow Knight è difficile sceglierne una soltanto
Metal Gear Solid 4
PS3
Outer HeavenSpoiler (click to show/hide)
Non mi piacciono tantissimo i jrp, ma quel gioco deve offrire delle location davvero deliziose e caratteristiche: impressione unendo la prova della demo e i ricordi di Golden Sun.
The DarknessBellissimo quel momento: più ti sai godere il relax, più vieni "premiato". Hanno trasmesso bene la sensazione di "alienazione" da tutto il casino che sta succedendo là fuori.
L'appartamento di Jenny
Ps360
Gioco bellissmo fatto da una Starbreeze in stato di grazia. Il momento più bello è quando puoi prenderti una pausa dalla carneficina e Jackie passa un momento di relax con la sua ragazza
(https://www.telegraph.co.uk/content/dam/gaming/2016/02/14/jackie_and_jenny_trans_NvBQzQNjv4BqlzhlFuSwzCZE5nw1_4PNKDPY1GqIj2FKXj9Tfsn12TA.jpg?imwidth=1400)
@Nemesis Divina conti di stilare nel primo post un elenco dei giochi citati? Può essere utile per evitare ripetizioni.E se a due utenti piacciono due location diverse dello stesso gioco? E' un topic sulle sensazioni che i giochi hanno suscitato prima che sui giochi stessi, quindi ci sta benissimo che un titolo possa ripetersi.
Più che giusto, mi sono espresso male: la lista avrebbe solo una funziona informativa.@Nemesis Divina conti di stilare nel primo post un elenco dei giochi citati? Può essere utile per evitare ripetizioni.E se a due utenti piacciono due location diverse dello stesso gioco? E' un topic sulle sensazioni che i giochi hanno suscitato prima che sui giochi stessi, quindi ci sta benissimo che un titolo possa ripetersi.
@Nemesis Divina conti di stilare nel primo post un elenco dei giochi citati? Può essere utile per evitare ripetizioni.
Pac-LandBravo Eugenio, volevo postarlo anche io, che ricordi!
Arcade, 1984
Credo sia stato il primo platform a sviluppo orizzontale a cui abbia giocato in sala giochi, un anno prima di Super Mario Bros. Coloratissimo, sembrava un cartone animato in tempo reale; per l'epoca, davvero notevole.(https://www.retrogaminghistory.com/filedata/fetch?id=258017&d=1361312290)(https://www.retrogaminghistory.com/filedata/fetch?id=258009&d=1361312290)(https://www.retrogaminghistory.com/filedata/fetch?id=258016&d=1361312290)
Bellissimi i fondali di Mortal Kombat, incredibile come riescano a non stonare con l'impianto trash dell'estetica mantenendo una suggestività senza pari.Bellissimo il livello del ponte dove potevi con un uppercut finale buttare giù le p
Legacy of Kain: Soul Reaver
PC-PSX-Dreamcast
Il regno spettrale
Una serie dimenticata che avrebbe bisogno di essere riportata in auge.
La cosa più bella per me è stata la prima volta che si entra nel mondo spettrale
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ru/a/ad/Soul_Reaver_Material_Spectral_Realm.PNG)
Bellissimi i fondali di Mortal Kombat, incredibile come riescano a non stonare con l'impianto trash dell'estetica mantenendo una suggestività senza pari.:yes:
E a proposito di buttare giù la gente...Io mi piazzavo sulla balaustra e ci davo giù di calci volanti!
streets of rage - megadrive - ultimo livello
(https://i.postimg.cc/C5GtsNJD/287896-streets-of-rage-genesis-screenshot-being-whipped-by-a-dominatrix.gif) (https://postimages.org/)
Lo ricordo proprio perché da bambino mi divertiva buttare giù la gente con i suplex.
Poi ogni ondata di nemici sconfitti l'ascensore saliva di un piano, fino all'inevitabile climax finale, la cima del palazzo dove c'era il boss finale della criminalità organizzata.
Spero nel quarto capitolo ci sia una citazione a quel livello.
Come mi sono scialato pure io a UT!Idem con patate (faccio outing: ho fatto un periodo in cui ho giocato parecchio pure col PC)
E unreal fu il gioco che mi diedero insieme alla mia nuova fiammante voodoo 2 (L)
Mortal Kombat serie e Samurai Shodown 2 sono davvero iconici. :yes:
Ma prima di loro...
BARBARIAN: THE ULTIMATE WARRIOR
THE THRONE ROOM
C64 (1987)
(https://i.postimg.cc/Gh1zczns/b1-knees.png) (https://postimages.org/)
Barbarian fa parte di una categoria speciale, ossia i giochi su licenza ma senza licenza. ;D A parte la musica incredibile, la sala del trono era davvero il fondale in cui esaltarsi.
The Outworld - Mortal Kombat seriesDegli MK 2d il due è sempre stato quello preferito come stile. Mk3 specialmente nella sua prima incarnazione ha mostrato veramente delle brutte cose
Scorpion's Lair [UMK3]
(https://i.postimg.cc/tJvq1V5W/dc3lqkf-84cd80f3-d287-4415-a738-26d4c8718da5.gif) (https://postimages.org/)
Jade's Desert [UMK3]
(https://i.postimg.cc/xdbV54Pk/dc8xg6t-c8933d27-0892-4586-9b5f-fc4ae80193f4.gif) (https://postimages.org/)
The Soul Chamber [MK3]
(https://i.postimg.cc/vTgmF4PH/dc9k6xl-a71624f0-d870-4e8c-8098-889dafefeb50.gif) (https://postimages.org/)
The Dead Pool [MK2]
(https://i.postimg.cc/52Nh2dxz/Mk2-Niveau-Dead-Pool.jpg) (https://postimages.org/)
The Living Forest [MK2]
(https://i.postimg.cc/HkXVkvQ0/Mortal-Kombat-II-Living-Forest.png) (https://postimages.org/)
The Outworld - Mortal Kombat seriesDegli MK 2d il due è sempre stato quello preferito come stile. Mk3 specialmente nella sua prima incarnazione ha mostrato veramente delle brutte cose
Scorpion's Lair [UMK3]
(https://i.postimg.cc/tJvq1V5W/dc3lqkf-84cd80f3-d287-4415-a738-26d4c8718da5.gif) (https://postimages.org/)
Jade's Desert [UMK3]
(https://i.postimg.cc/xdbV54Pk/dc8xg6t-c8933d27-0892-4586-9b5f-fc4ae80193f4.gif) (https://postimages.org/)
The Soul Chamber [MK3]
(https://i.postimg.cc/vTgmF4PH/dc9k6xl-a71624f0-d870-4e8c-8098-889dafefeb50.gif) (https://postimages.org/)
The Dead Pool [MK2]
(https://i.postimg.cc/52Nh2dxz/Mk2-Niveau-Dead-Pool.jpg) (https://postimages.org/)
The Living Forest [MK2]
(https://i.postimg.cc/HkXVkvQ0/Mortal-Kombat-II-Living-Forest.png) (https://postimages.org/)
Super Mario RPG
Forest Maze
Snes, 1996
[img width=480 height=416]https://i.postimg.cc/Y9X55Hbg/super-mario-rpg.gif[/img.] (https://postimages.org/)
Altra location a cui sono estremamente affezionato più per il tema musicale che per l'ambientazione in sé: https://www.youtube.com/watch?v=vkailb3xcTI
la celebre colonna sonora che accompagna tutto il gioco: https://www.youtube.com/watch?v=2w-tiRnac2kOk, posso finalmente dire che la “celebre colonna sonora che accompagna tutto il gioco” mi ha sempre fatto altamente schifo. Non solo il pezzo in sé, che già è di qualità infima, non solo i sample utilizzati, orribili pure quelli (ma in generale Whitaker ha sempre avuto un pessimo gusto in tal senso), ma anche e soprattutto per il terribile pacing salterino e scattoso, che ho sin da subito trovato insopportabile.
la celebre colonna sonora che accompagna tutto il gioco: https://www.youtube.com/watch?v=2w-tiRnac2kOk, posso finalmente dire che la “celebre colonna sonora che accompagna tutto il gioco” mi ha sempre fatto altamente schifo. Non solo il pezzo in sé, che già è di qualità infima, non solo i sample utilizzati, orribili pure quelli (ma in generale Whitaker ha sempre avuto un pessimo gusto in tal senso), ma anche e soprattutto per il terribile pacing salterino e scattoso, che ho sin da subito trovato insopportabile.
Scusate il livore, eh, ma vederla osannata in ogni singola recensione mi stuccava a bomba. :D
Jello, è senza dubbio quella perché il gioco diceva già nella sigla che fosse dei Bomb the Bass. Ma non cambia di una virgola quello che penso (tranne forse sollevare un po’ di colpa da Whitaker per i sample utilizzati). :D
ma anche e soprattutto per il terribile pacing salterino e scattoso, che ho sin da subito trovato insopportabile.
Hmm in che senso? Non sono sicurissimo di aver compreso. :-[Nemmeno a me è mai piaciuto il gioco. Per assurdo trovavo migliore il primo, che era praticamente un titolo di lancio della macchina (nonché il primo gioco che ho lanciato quando ho avuto l’Amiga).
(non sono neppure un sostenitore sfegatato eh, né del gioco né della colonna sonora... solo per capire)
CampfireDavvero, nulla da aggiungere. <3
Post muto :cry:
Jello mettici il link al brano musicale, che l'incipit pare il tema di James Bond :D :yes:
Ecco la musica a là James Bond su suggerimento di @Belmont !
https://www.youtube.com/watch?v=3wOIlnp4Y1g (https://www.youtube.com/watch?v=3wOIlnp4Y1g)
Street Fighter 3: New Generation
New York
Arcade, 1997
(https://i.postimg.cc/vm5Fm5H9/sf3-newgeneration-stage-alex.png) (https://postimages.org/)
Bellissimi gli sfondi con effetto lente deformante.
Ecco la musica a là James Bond su suggerimento di @Belmont !
https://www.youtube.com/watch?v=3wOIlnp4Y1g (https://www.youtube.com/watch?v=3wOIlnp4Y1g)
Mi sa che la somiglianza con 007 si sente meglio nel Third Strike: https://www.youtube.com/watch?v=PvH8axt7sqw&list=PL7BBA15DB126C716A&index=16
Vero! Qui però è lo stage di Chun Li!
Vero! Qui però è lo stage di Chun Li!
No no, lo stage di Chun-Li è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Wp5hwjH-Jdw&list=PL7BBA15DB126C716A&index=3
Dopo quello spettacolo di Street Fighter EX, la OST di SFIII è stata una doccia freddissima. :D
Pure io. :yes:Dopo quello spettacolo di Street Fighter EX, la OST di SFIII è stata una doccia freddissima. :D
SF EX ha dei pezzi fusion da paura, li ascolto ancora quando mi capita.
Quella pista di Rave Racer è quella del primo Ridge Racer!
Jello abbiamo gusti e ricordi simili, postato anche io rage Racer nello stesso punto. Mi piaceva anche l'ultima parte di un'altra pista, che sembrava un'isola greca.
E più o meno nello stesso momento volevo citare il livello acquatico del primo donkey Kong country. L'ho rifatto ieri e ho notato una cosa: è uno dei pochi giochi dove i controlli non sono frustranti per l'inerzia né hai l'ansia di andare a corto di ossigeno. È l'opposto di tutti i giochi, ma paradossalmente il tutto è in linea con la l'ambiente acquatico, grazie alla rilassatezza che trasmette.
Sì, sì, è proprio per quello che mi riferivo agli stessi gusti, perché anche quello volevo postarlo anche io, infatti non ho messo nessuna foto di DKC.Jello abbiamo gusti e ricordi simili...
Oddio mi era sfuggito il tuo post, però a proposito di gusti simili il livello acquatico di DKC l'ho già postato io ;)
Il castello di Raperonzolo di Knights Contract, onesto HnS di Game Republic e Namco Bandai per X360/PS3. Suggestiva l'idea di esplorare un enorme castello invaso dai capelli di Rapunzel, appunto.MACCOS :o :D
(https://i.postimg.cc/Dyp0433m/knight.jpg) (https://postimages.org/)
Dark Fall The Journal
PC
2002
Avventura punta e clicca tecnologicamente poco superiore a una presentazione PowerPoint, capace di suscitare inquietudine come pochi altri titoli. Schermate fisse, animazioni quasi assenti, a far sobbalzare bastavano le luci ballerine, il sonoro chirurgico e soprattutto quel maledetto telefono (vero @Fabrizio1701?).
(https://i.postimg.cc/jqDfkwXN/Screenshot-2020-05-12-17-43-59.png) (https://postimg.cc/4nTnY3jN)
dieci anni