TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: RBT - 25 Nov 2019, 10:55

Titolo: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 25 Nov 2019, 10:55
(https://cdn.gamer-network.net/2019/usgamer/death-stranding-beach.jpg)

Una tale opera si merita un topic apposito dove discutere impressioni sul gioco senza timore di rovinare l esperienza a chi lo deve finire.
Titolo: Re: [PS4] [PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 25 Nov 2019, 10:57
Io sono ancora lí che lo gioco, troppe robe da fare e scoprire anche dopo la fine.

E mi sa che quindi ha passato la mia prova del 9, il gioco si fa giocare anche una volta finitolo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 25 Nov 2019, 11:04
Fintio.
Vabbè dai due righe due: incrediblie! Mai nella storia dei videogiochi mi è capitato di imbattermi in una storia del genere raccontata con tutta questa cura, con tanti di quei significati che a ripensarci ti scoppia la testa, con una "desolazione" che ti porti dietro per tutte le ore e che ti rende "empaticamente" protagonista di una "fine dei giochi" che è da strapparsi i capelli". No davvero torna tutto alla fine, anche tutte le passeggiate con te stesso per le lande desolate. E i personaggi? Mama, Higgs, ma ancora più sorprendenti quelli che poi sono i migliori di tutti secondo me, i "registi" Del Toro e Refn, Deadman e Heartman, semplicemente favolosi. E chi se l'aspettava io ero scettico e non poco sulla baracconata di tirarli dentro. E invece no, sono i meglio! Incredibile! Ah ovviamente menzione d'onore anche a Mikkelsen, un grande. Per non parlare dei due twist finali, su Amelie e Cliff, ma che figata! Il secondo poi mi ha lasciato basito e ti fa anche quell'effetto "memento" che solo il grandissimo cinema riesce a regalare. Ma questo non è un film e basta, il freddo te lo attacca addosso in ore e ore di deambulazione matta e solitaria.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 25 Nov 2019, 11:11
Leggerò poi nel dettaglio, ottima idea quella di aprire questo topic!
Anticipo che io ho trovato criticabili delle cose legate ai villain (e laparte finale sulla spiaggia un pò faticosa perchè poteva esser gestita un pò più velocenente, per quanto capisco il voler trasmettere il senso di 'vuoto' e isolamento lì da solo nella spiaggia, resta comunque allungata e noiosa da giocare perchè si gira a vuoto per minuti e minuti) ma il finale in sé, per non parlare dell'emozione nel trasportare il BB all'inceneritore con la splendida OST del BB Theme, è a mio parere uno dei migliori finali non solo della generazione ma del medium tutto, eh.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: slataper - 25 Nov 2019, 11:20
Scrivete scrivete, non lo giocherò mai ma sono curioso di sapere.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 25 Nov 2019, 11:34
Allora resta un gioco ostico questo di Hideo, molto ostico, da negoziare, da farselo andare giù, da attraversare e da finire, non è una passeggiata anche se sulle passeggiate si basa.
Non è neanche divertimento allo stato puro, anzi in un certo qual modo le parti prettamente ludiche alla fine stonano con il senso generalle che secondo me sta dietro a questa opera.
Ma come tutte le opere di livello una valutazione la puoi dare solo una volta completato.
Per dire i Boss, sono citazioni evidenti di battaglie già "fatte" negli altri titoli di Hideo (ma quasi, e purtroppo, questa volta destruttorate dagli elementi "divertenti" e rese totemiche) e Higgs?
Li spinge ancora di più e ne fa il Liquid della situazione, il Villan da Film/videogioco a cui Hideo tiene tanto ma però sai cosa? Villan non lo è, è solo un elemento "piegato" dall EE per farti trastullare un pò.
Il vero "cattivo" è tua mamma ("matrignia" ma anche sorella fra l'altro) e quello che credevi il cattivo non lo è anzi è l'opposto.
Lo scontro con Higgs poi sulla spiaggia è omaggio evidente alla saga di MG tutta (ancora).
Anche l'idea delle sezione "si spara alleluja" rarefatte e relegate a tre "incubi di guerra" è da togliersi il cappello.
Ah ci butta pure Edipo dentro Kojima per non farsi mancare nulla.
Parte finale un film di due ore, c'è da dire che almeno quì rispetto a Guns of The Patriot i filmanti sono meglio distribuiti nel corso dell'esperienza a alla fine si gioca molto di più rispetto al tempo che si passa in "sala", quando poi si arriva al twist vero, quello totale, io sono rimasto a bocca aperta come un ebete.
E meno male che credevo di aver capito tutto :D.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 25 Nov 2019, 19:11
L impostazione a episodi, l ultimo che é un prequel del finale, le ultime due ore...si roba da 10 e lode e bocca aperta.

Io avevo le lacrime agli occhi, dopo che va all inceneratore....c ho pensato 2 minuti prima di premere X...e poi ho detto caxxo idiota ci sarebbe stato un altro rimedio e mi mordevo giá la lingua pensando ad un finale alternativo di classe B, e caxxo poi quando lo afferra all ultimo istante é stato un sollievo enorme, come riavere Quiet in MGSV senza passare per la grande delusione di mesi sperando in una patch.

Che capolavoro signori.

Lou...Louise. ❤️

Una colonna sonora altrettanto notevole.

Sicuro é GOTY.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 25 Nov 2019, 19:12
Allora, chi é che si sta cimentando nel postgame?

Avete maxato tutti i prepper?

Avete preso tutti i microchips?

Sbloccato lo sbloccabile?

Mica sapevo del backpack cover!

Ne della moto Ride.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 25 Nov 2019, 19:25
Io ci sto giocando ancora, complice il fatto che dal cap 6 in poi ho fatto solo trama main e poche missioni opzionali e quindi mi ritrovo conceretamente con un botto di roba attiva e nuova, ricompense ed armi non ancora ottenute (figata l'armonica per BB) e sto maxando zona per zona i prepper (mi pare manchino due regioni da annettere alla rete ancora).

Posso solo consigliare di maxare il tizio, Peter, che fà richieste di pizze, champagne e robe varie: è interessante sia per la trama che per le ricompense che dà (e poi son tra le missioni più impegnative!).
Ah altra cosa, per i chips: pare che alcuni compaiano solo dopo aver maxato certi prepper o comunque aver fatto delle loro missioni, quindi penso li lascerò per ultimi i pochi rimanenti e magari aiutandomi con qualche guida! Vogli assolutamente farlo il 100% (non mi interessa il platino ma proprio fare tutto/sbloccare tutto)

Ah poi volevo lasciare un video con uno dei momenti di trama più belli che mi ha emozionato moltissimo, e alla fine c'è anche parte del finale.... brividi e lacrime.

Beh RBT, la scelta di Sam di non mandare BB Louise (anche lì, pazzesco il twist che il BB nei vari filmati in uscita dalle stanze private non fosse Luoise, un BB casuale senza identità precisa, ma fosse stato per tutto il tempo proprio Sam stesso che semplicemente collegandosi a quel BB sconosciuto riviveva i suoi ricordi... spoiler MGSV
Spoiler (click to show/hide)
) all'inceneritore in fondo è un pò un riacquistare 'umanità'.
Dopo tanto distacco (a Sam non fregava generalmente niente di nessuno, al discorso finale di Die Hardman addirittura se ne và via a metà) e macanza di umanità e calore/affetto umano, quella è una svolta naturale, un riacquisire capacità di amare, amare la vita.
E un miracolo (perché un BB ha pochissime probabilità di sopravvivere anche solo alla rimozione dalla capsula), eppure Sam infine fà la cosa giusta, magnifico finale davvero.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=bAKX22F-8h8
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 25 Nov 2019, 19:36
Sapete come si sblocca il brano Death Stranding, non ce l ho nel player.

Ma che bello il brano dei Silent Poets Almost Nothing...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 26 Nov 2019, 00:01
Mi spiegate per bene la storia dei crateri?

Non credo mi sia mai apparso.

A volte c era un risucchio e mi chiedeva di ricaricare il salvataggio precedente.

Altre andavo nel seam a raccogliere il corpo.

Ma mai notato un cratere.

Se investo un Mule con la moto e questo muore, spunta un cratere una volta che il corpo va in decomposizione? C è la possibilità di portarlo all inceneritore?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 26 Nov 2019, 00:13
Allora, quando Sam muore va in quell'ambiente acquatico (chiamato l'abisso) da cui semplicemente può tornare in vita dato che lui è un riemerso!
Se però oltre a morire entra subito a contatto con delle CA (vale ad esempio per alcuni boss, tipo il primo boss CA polipo può risucchiarti e creare un'esplosione, poi nel caso specifico di quel boss si va proprio in game over e bisogna ricaricare il salvataggio) si può generare un cratere proprio nella mappa di gioco e lì non puoi proprio accedere per un pò (dopo tot ore la cronopioggia automaticamente risana la zona del cratere facendola tornare come prima).

A me questa cosa è capitata una volta sola, mi ero fatto fregare da una CA in combattimento in un'area in rovina per una subquest e si è creato davvero il cratere al mio ritorno dall'abisso! Poi però sinceramente ho ricaricato un vecchio save che non volevo avere quel cratere lì dato che in realtà il mio era un test intenzionale quello di farmi battere dalla CA  :D

Se muore un mulo (investendo ma anche usando armi letali) il gioco ti avverte proprio che c'è un cadavere che entro 24 ore (penso 24 ore nel gioco, non 24 ore reali insomma ma di meno) va in necrosi e, se entra in contatto con una qualsiasi Ca, può esplodere e genrare un cratere sulla mappa.. dunque bisogna sbrigarsi a portarlo (se hai un camioncino puoi farlo anche fino a 7 cadaveri insieme) all'inceneritore per evitare ciò!
Io ho solo fatto qualche prova ma nella mia partita non ho ucciso nessuno infatti visto che è altamente sconsigliato (a parte ovviamete i soldati negli incubi di Cliff che puoi uccidere normalmente).

Ah, c'è un dialogo che suggerisce che un'alternativa all'inceneritore, per smaltire cadaveri scomodi, è buttarli nella pozza di catrame che se non erro è a sud della mappa occidentale! Mai provato di persona ma dovrebbe funzionare ed è sensato
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 26 Nov 2019, 00:24
Grazie.

Beh si nella zona centrale della mappa non c è un inceneritore, quindi ha senso usare il lago.

Stasera ho investito un Mule e subito dopo DieHardman mi ha fatto una pippa di discorso, ma siccome correvo in moto non ho prestato attenzione.

Una volta risanatasi la zona dal cratere, immagino le strutture scompaiono?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 26 Nov 2019, 15:26
Sapete come si sblocca il brano Death Stranding, non ce l ho nel player.

Ma che bello il brano dei Silent Poets Almost Nothing...

Nessuno che l ha sbloccato?

Online non trovo nulla a proposito...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 26 Nov 2019, 15:43
In rete in effetti non c'è nulla a riguardo.. ciò che è certo è che alcune si sbloccano completando ordini (ordini per Sam ed ordini standard, anche se io dovendo puntare su qualcosa punterei sul fatto che possa sbloccarsi dai primi che sono quelli più importanti), quindi in assenza di una lista precisa per ora, immagino che continuando a giocare e completare ordini fra quelli non ancora fatti si sblocchi anche quella track prima o poi!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 26 Nov 2019, 17:32
Addirittura ordini standard!

Eh allora ne passa di tempo a capire come sbloccarla.

Voi quanti bot avete?

Io 4, il che agevola il maxare ciascun prepper, ma mi chiedo, il bonus per ogni stella va al bot, oppure come arriva a Sam? :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 26 Nov 2019, 19:01
In rete in effetti non c'è nulla a riguardo.. ciò che è certo è che alcune si sbloccano completando ordini (ordini per Sam ed ordini standard, anche se io dovendo puntare su qualcosa punterei sul fatto che possa sbloccarsi dai primi che sono quelli più importanti), quindi in assenza di una lista precisa per ora, immagino che continuando a giocare e completare ordini fra quelli non ancora fatti si sblocchi anche quella track prima o poi!

Un tipo mi ha risposto che non si sblocca, c é solo nei titoli di coda  :scared:

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1199387337479901184?s=21
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 26 Nov 2019, 19:09
In rete in effetti non c'è nulla a riguardo.. ciò che è certo è che alcune si sbloccano completando ordini (ordini per Sam ed ordini standard, anche se io dovendo puntare su qualcosa punterei sul fatto che possa sbloccarsi dai primi che sono quelli più importanti), quindi in assenza di una lista precisa per ora, immagino che continuando a giocare e completare ordini fra quelli non ancora fatti si sblocchi anche quella track prima o poi!

Un tipo mi ha risposto che non si sblocca, c é solo nei titoli di coda  :scared:

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1199387337479901184?s=21

Nuu :(
Non resta che consigliarti, almeno per rincuorarci a vicenda, questa playlist sul tubo con la OST:
Già sfogliata tutta

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=bVavFG7xJ88&list=PL0dW9n9f0Ic3GI7zmB2aB7pyCpJLslH2j
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: bub - 27 Nov 2019, 01:38
Che bello,  un topic libero da spoiler dove posso riversare tutto l'odio che m'è salito nei capitoli finali.

No perché dal 10 al 15 più o meno, diventa una roba da spararsi nelle palle in cui lasci il pad per terra e ti fai tre ore passive di film in CG dove ti viene spiegato il senso della vita.
Ah no aspetta, c'è l'interattività, mentre sei seduto in spiaggia a sorbirti il pippone puoi ruotare la telecamera a 360 gradi per guardarti attorno.
Devo dare atto a Koji che per quanto insostenibile, il pippone ha l'enorme pregio di sciogliere l'intricatissima maglia di nodi della trama riuscendo a dare coerenza a tutto.
Un po' paracula come soluzione però. Magari avrei preferito qualcosa di più diluito nell'arco di tutto il gioco per da farmici arrivare piano piano.
Così invece diventa uno spiegone finale che è un po' come darti la soluzione di un labirinto intricatissimo tracciando il percorso a partire dall'uscita a ritroso fino all'ingresso.
Durante il pippone ho fatto largo uso della telecamera ruotabile per constatare che ogni stramaledetto sassolino sulla spiaggia era un oggetto tridimensionale e non una texture. Almeno è ciò di cui mi sono convinto, il che è sorprendente.
Questa cosa dei sassi mi ha riempito di meraviglia più dello spiegone stesso, che invece, oltre ad annoiarmi mortalmente (se fosse un film si beccherebbe due palle su cinque e sarebbe grasso che cola), m'ha pure infastidito per la drammatica pomposità con cui mi riempiva le orecchie di supercazzole una appresso all'altra senza possibilità di spegnere la play perché chissà cosa sarebbe accaduto se avessi spento in quel momento (erano le 2 di notte, avevo sonno, e quei maledetti ancora parlavano e parlavano e io volevo solamente interrompere per riprende il giorno successivo ma non ho avuto il coraggio, e così ho fatto le 3).

Ecco, un'opzione "save" per riprendere dall'esatto punto di interruzione sarebbe gradita, soprattutto quando un filmato ti dura diverse mezzore. Da quand'è che se ne parla? Dal primo MGS?
Certo uno può mettere in stand by la console, ma col culo che mi ritrovo finisce che di notte mi salta la corrente.

Insomma, mi ha tanto strabiliato per la tecnica quanto spaccato i coglioni per la sceneggiatura.
Per questo l'unica battuta che ho apprezzato è quella di Higgs durante il duello finale in cui dice una cosa tipo "è ora di porre fine a questa rottura di palle". Lì ho davvero riso di gusto e ho voluto bene a Higgs.

Se i soldi spesi per gli attori, i doppiatori, i fantastici render degli umani (cioè avete visto che meraviglia le scene di abbracci senza mezza compenetrazione e con tutto il senso di "peso" dei personaggi?) fossero stati usati invece per raddoppiare la vastità della mappa ci starei ancora giocando.
Meno pippe e più km.
Perché ludicamente resta uno dei soli tre giochi che quest'anno mi hanno rapito al punto di starci sopra incessantemente dall'inizio alla fine senza voler toccare altro e annientandomi la vita sociale.

Gli altri due sono Resident Evil 2 e Sekiro.

Oh, tutto in amicizia e IMHO.
E' che forse "sono troppo vecchio per queste stronzate".
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 27 Nov 2019, 08:02
Tranquillo/a @bub, siam qui per confrontarci, da parte mia col massimo rispetto e considerazione, quindi hai fatto bene a sfogarti, pure perchè non hai mica detto qualcosa che sia nel torto!
Il mio punto di vista è un pò diverso ma non così dissimile!

Innanzitutto la parte sulla Spiaggia, ti anticipo che io dovendo staccare l'ho interrotta a metà e il giorno dopo ho dovuto rifarla tutta... come vedi sono una persona molto paziente perchè non me ne sono lamentato  :D
È possibile saltare i dialoghi con Amelie ma non le camminate a vuoto purtroppo.

Ma al di là di questo, su quella parte della spiaggia imho posso dire 3 cose:

1) che sia pallosa da giocare è inopinabile, non esiste proprio che nella soggettività di qualcuno possa venir ritenuta divertente.

2) che sia pallosa da giocare è una cosa in parte voluta perchè, teiricamente, vuole trasmetterti la solitudine e l'angoscia di venir lasciati soli a sè stessi (se premi il tasto touchpad Sam chiama disperato Amelie) con un mondo sull'orlo dell'estinzione.

3) narrativamente, personalmente, mi ha dato fastidio.
Non per i contenuti in sè che sono buoni (nel senso, spiega gradualmente tanti dettagli sull'identità di Amelie/Bridget e Sam) ma per il fatto che in barba a narrazione ambientale/narrazione in-game (fatta in altri giochi) qua ti ritrovi a dover camminare a vuoto nello stesso ambiente per minuti interi, per cosa? Perchè parte la prossima (su un totale di 4 o 5) cutscene che ti imbocca il successivo dettaglio di trama.

Boh oggigiorno una cosa così è quasi anacrostica, piuttosto davvero quasi meglio fare un'unica cutscene magari con un pò più sintesi..

Sulla diluizione dei filmati è un pò ricaduto nell'errore di MGSV con ore e ore di solo gameplay (e poche cutscenes, se non i prepper che però spesso hanno storie non all'altezza della vicenda principale di Sam, Ameli, Die Hardman ecc) anche gradite (quel che dicevi, il gioco in sè è assuefacente se ti prende a livello di meccaniche) e troppi filmati lunghissimi concentrati in singoli momenti:
A inizio gioco son giustificati dovendo introdurre il mondo di gioco, a fine capitolo pure perchè altrimenti sarebbe stato un gico senza trama, dal cap 10 in poi davvero non c'è più senso della misura e sembra di esser tornati a MGS4.

La differenza, per fortuna, con MgsV è che quello era un gioco narrativamente monco mentre qui la trama, che infine si esplica al 100% senza buchi ed è comprensibilissima, è completissima, è fatta e finita e non lasciata a metà, e già questa è una grande cosa.

Sui contenuti in sè di trama, come scrissi in precedenza, questo gioco ha tanti momenti 'spiegone' e cose opinabili (tipo tutta la storia di Amelie che ha bisogno di 'parlare'  con Sam, 'raggiungimi sulla Spiaggia, sarò lì' che è il leitmotiv di tutto il gioco, per convincersi a non annichilire l'umanità, sà un pò di forzato).

Poi però la storia di Cliff, semplicissima ma toccante e non solo per chi è padre, di Sam (non come personaggio in sé ma ciò che gli è successo), del rimorso di Die Hardman, di Luoise e il suo destino, qui imho raggiunge vette incredibile: queste parti di trama per me hanno un valore altissimo, davvero bellissime quelle storie
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 27 Nov 2019, 15:57
Sulla diluizione dei filmati è un pò ricaduto nell'errore di MGSV con ore e ore di solo gameplay (e poche cutscenes, se non i prepper che però spesso hanno storie non all'altezza della vicenda principale di Sam, Ameli, Die Hardman ecc) anche gradite (quel che dicevi, il gioco in sè è assuefacente se ti prende a livello di meccaniche) e troppi filmati lunghissimi concentrati in singoli momenti:

E meno male che non è "ricaduto" nell'errore di MGS4 che lì altro che parte finale :D.
Però secondo me non è un "errore" se un autore decide di fare una cosa perchè la vuole fare così, puo' non piacere e ammorbare le palle (ed eè legittimo da parte del fruitore lamentarsene) ma Kojima voleva che si stesse due ore e passa a gurdare sto film, non è che gli stagisti gli nascondevano i filmati.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 27 Nov 2019, 17:26
Sulla diluizione dei filmati è un pò ricaduto nell'errore di MGSV con ore e ore di solo gameplay (e poche cutscenes, se non i prepper che però spesso hanno storie non all'altezza della vicenda principale di Sam, Ameli, Die Hardman ecc) anche gradite (quel che dicevi, il gioco in sè è assuefacente se ti prende a livello di meccaniche) e troppi filmati lunghissimi concentrati in singoli momenti:

E meno male che non è "ricaduto" nell'errore di MGS4 che lì altro che parte finale :D.
Però secondo me non è un "errore" se un autore decide di fare una cosa perchè la vuole fare così, puo' non piacere e ammorbare le palle (ed eè legittimo da parte del fruitore lamentarsene) ma Kojima voleva che si stesse due ore e passa a gurdare sto film, non è che gli stagisti gli nascondevano i filmati.

MGS4 è quasi un filmato continuativo e costante intervallato da momenti di 'giocato' (concedo però che negli Atti 1 e 2 si gioca e pure bene, nei 3, 4, 5 il minutaggio di giocato in rapporto ai filmati è sia bassissimo che qualitativamente altalenante) fortunatamente non si è più ritornati a quei picchi  :D

Che poi MGS4 come 'opera', credimi, lo amai comunque, conclusione (con cose opinabili anche) del.ciclo narrativo della saga e di Solid Snake, momenti epici (il monologo di Liquid Ocelot dell'atto 3, che spettacolo), i puntini quasi tutti al loro posto, le lacrimone grondanti sul finale.
Però come ritmo appunto era assai problematico!

Mentre DS concentra tantissimo di trama e filmati ad inizio e fine mentre nel mezzo (penso al cap 3 lunghissimo senza avanzamenti di trama) si gioca soprattutto, non che non ci sia trama ma in misura spesso minore e più intervallata!

Che a me tutto sommato sta decisamente bene nel complesso come approccio, però nella parte finale a questo giro ha decisamente esagerato per i miei gusti, perchè di fatto il final boss è la giga balena (figata scenicamente), poi si torna in città (dovremmo stare a cavallo fra i cap 12-13-14) e da lì in poi praticamente non si gioca più, si assiste ad un film di 3 ore!

Che peraltro chiarifica tutti i punti in sospeso e ci regala scene memorabili e indelebili, però si trascina per davvero troppo tempo e include la parte della spiaggia che per me ha abbastanza fallito nel tentativo di unire gameplay (controllo di Sam che però può solo girare a vuoto....) e narrativa (... girare a vuoto fino ad attendere la successiva cutscene che gli imbocca altre info di trama).

Naturalmente fà parte dello stile di Kojima e del suo modo di fare, però mi chiedo se nel 2019, dopo esempi eccellenti di narrativa ambientale (lo stesso Sekiro,a pure roba non recentissima come un What Remains of Edith Finch dove ogni singola stanza della villa visitabile ci narra qualcosa di chi vi abitava. Ma pure un Nier Automata è ben più brillamte narrativamente e nel coniugare gameplay-narrativa facendotelo vivere e non da spettatore passivo) si possa contimuare ad ostinarsi in questo modo!
Per me risulta ormai un pò anacronistico insomma!
Cosa che non mi impedisce di apprezzare ed amare Death Stranding, affatto, però certe cose le avrei gestite diversamente e secondo me avrebbe giovato (su tutto, meno momenti 'spiegone' in cui deve spiegare tutto per filo e per segno imboccandoci la trama quamdo molti di quei collegamenti erano già perfettamente chiari e comprensibili e mamcavano solo quelli insospettabili tipo figlio di Cliff = Sam)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 27 Nov 2019, 18:08
Io ho trovato il bilanciamento filmati e gameplay azzeccato.

Sbilanciato verso il gameplay all inizio e denso di filmati verso la fine quando serve.

Che roba!! Che gioco.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Lord Nexus - 27 Nov 2019, 18:35
Mi scuso se è già stato postato ma non posso leggervi ancora per via della paura spoiler.
TFP Link :: https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1199704601471127552?s=20
Lo tengo giusto bloccato qualche settimana in attesa di questa doverosissima patch. :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 27 Nov 2019, 23:23
Ho sbloccato la backpack cover. È stampabile? Perchè leggo che si deteriora con la pioggia.

E le scarpe al chiralium? Una volte deteriorate come faccio a prenderne altre? Perchè leggo che sono di fattura unica.

 ???
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 28 Nov 2019, 10:09
Naturalmente fà parte dello stile di Kojima e del suo modo di fare, però mi chiedo se nel 2019, dopo esempi eccellenti di narrativa ambientale (lo stesso Sekiro,a pure roba non recentissima come un What Remains of Edith Finch dove ogni singola stanza della villa visitabile ci narra qualcosa di chi vi abitava. Ma pure un Nier Automata è ben più brillamte narrativamente e nel coniugare gameplay-narrativa facendotelo vivere e non da spettatore passivo) si possa contimuare ad ostinarsi in questo modo!
Per me risulta ormai un pò anacronistico insomma!

Infatti uno è libero di non essere d'accordo con le scelte del game designer in merito ai filmati, alla loro alternanza col giocato (anche percentualmente) ma il discorso è che non è una svista, un magna o altro ma è lo stile di Kojima.
Ora la stessa cosa vale per un Refn in ambito cinematografico/televisivo (guarda un pò proprio lui, Heatrman), l'ultima roba che ha fatto "Too Old To Die Young" è di una lentezza esaspertante come poche volte si è vista in una produzione televisiva (anche mai).
Però lì Refn ha fatto quallo che gli è parso esattamente come Kojima in questo DS.
Non piace perchè ammorba le palle?
Legittimo.
Possiame parlare di un errore del regista nello scegliere una narrazione mai così rarefatta e lenta?
Io direi anche no...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Nov 2019, 10:38
Giustissimo, son scelte e stili personali!
Il problema è che se anche un jamp (che mi era parso molto entusiasta del gioco) arriva, nell'altro topic, a maledire Kojima per i tempi dilatati allora vuol dire che qualche problemino c'è, ossia semplicemente nella parte finale non si è regolato!
È un discorso che tutto sommato il resto del gioco ha un certo equilibrio, non impeccabile ma comunque molto più digeribile, nella parte finale ha esagerato/perso il senso di misura!

Possiamo dire che è una scelta, lo è e non lo metto in dubbio, ma per me una scelta criticabile.
Perchè ad esempio Amelie: benissimo il dover spiegare i vari dettagli fondamentali (tipo il suo essere la parte spirituale di Bridget rimasta sulla Spiaggia, ciò che fece a Sam 'adottandolo dopo averlo fatto ritornare tramite Amelie, sulla spiaggia, nel mondo dei vivi così che lei stessa ossia Bridget potesse crescerlo', il fatto che la storia che Amelie = figlia di Bridget era fasulla ecc) però tutti quei mille discorsi sulla Spiaggia, e poi l'abbraccio ecc sono un banale ribadire per la millesima volta lo stesso concetto, diluiscono solo i tempi e basta.
A Cliff invece, e lì il confronto mi vien spontaneo, gli puoi dedicare pure 5 di cutscene di seguito e io non mi stanco, perchè è un personaggio molto più umano e con tutt'altro impatto emotivo nei confronti di Sam e del giocatore stesso!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 28 Nov 2019, 10:43

Giustissimo, son scelte e stili personali!

Possiamo dire che è una scelta, lo è e non lo metto in dubbio, ma per me una scelta criticabile.

Certo che è criticabile, tutto lo è figurarsi se non lo è un lo stile "ti ammazzo con i filmati" di Kojima.
Ma non è un errore, è lui che già ti ammazzava di testo/filmati quando c'era chi magari gli diceva "ok però adesso abbozzala che magari la gente si impicca" figurarsi qui che aveva mano libera.
C'è da ringraziare che gli ha messi al novanta per cento all'inizio e alla fine, ve lo dico io :D.

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Nov 2019, 10:49
 :D
A margine del tutto c'è da dire che io stesso nel tempo son cambiato.
Nel senso, Metal Gear Solid è la mia saga preferita in assoluto e non fatico a negarlo ma mi ha pratocamente accompagnato durante la mia infanzia! Ergo un tempo certe cose tendevo a sopportarle maggiormente magari senza farmi grossi problemi, adesso invece ho giocato roba Nintendo (e apprezzato la loro filosofia del 'gameplay first'), ho giocato dozzilioni di altra roba nel frattempo, sto invecchiando ed in generale ho anche cambiato gusti e maturato un differente spirito critico!
Quindi il mio pensiero su DS è dovuto anche a questi aspetti!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 28 Nov 2019, 10:56
Ma certo, si cresce, si cambia e quello che piaceva tanto prima magari dopo stufa e sa di fasullo.
Pensa che almeno quì torna tutto e a coerenza narrativa c'è poco o nulla da dirgli (giusto l'escamotage da "anime" della Entità Estintiva che è una "persona fisica" e sa un pò di tavanata, meglio era se astraeva i concetti ma narrativamente gli comodava troppo come soluzione) mentre in altri casi c'erano pure le supercazzole che ci capivi il poco e nulla....
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Nov 2019, 11:10
Metal Gear infatti è carico a bombazza ( :D) di retcon e giustificazioni retroattive del dettaglio nascosto che non andrai a ricordare perchè si e perchè no, il tutto perchè Koji è stato tenuto troppo tempo su quella saga e sebbene immagino proprio che avesse una sua 'idea' ed un suo filo già tutto in testa fin dall'inizio, ha comunwue dovuto adattare tutto ai vari giochi, per non parlare degli spinoff (Peace Walker, mamma mia, hanno letteralmente infangato The Boss, il personaggio più bello di tutti i tempi, giusto per infilarlo nella trama).

MGS4 era una conclusione dovuta ai fan, puena di cose opinabili, ma narrativamente una degna conclusione.

MgsV è un gioco dalla narrativa maldestra e peraltro incompleta per i motivi che ben sappiamo.

Penso invece che Death Stranding pur con alcune ingenuità di scrittura e i problemi dei tempi dilatati sul finale, sia l'opera narrativamente più autoconclusiva, completa e con meno 'plot holes' di tutta la sua carriera: davvero tutto tutto ha una spiegazione (ecco tranne magari qualche approfondimento in più su Lisa, la moglie di Cliff, che avrei gradito, ma non ho ancora letto tutti i log).

L'EE alla fine è un pò il suo marchio di fabbrica del voler ricollegare fantasy e storia umana reale (estinzione dei dinosauri così come nei Metal Gear reinterpretava eventi storici realmente accaduti come la guerra fredda e il muro di Berlino in MGS3), qui l' EE è frutto di uno sbilanciamento fra vita e morte ma di fatto è frutto del destino (le 5 figure nere che rappresentano le precedenti estinzioni) quindi è un elemento di trama che và accettato così com'è senza pirsi troppe domande, del resto nel finale stesso viene fatto capire che il 'Last Stranding' che porterà all'estinzione della razza umana prima o poi arriverà, è solo stato rimandato e peraltro con un mondo ormai in rovina tanto che Sam stesso subiti se ne sia valsa la pena o forse era meglio finirla prima in modo indolore..
Ma Amelie afferma che il rischio dell'etinzione và visto anche come un'opportunità (e qui ci si ricollega al tema dell'umanità che dà il meglio di sé solo auando viene messa alle strette..)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: slataper - 28 Nov 2019, 11:36
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Nov 2019, 11:44
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?

Da Youtube mi segnala dalle 7 e mezzo alle 9 circa ore (ci sono video diversi che li raggruppano tutti ma c'è un pò di variazione visto che immagino alcuni filmati inclusi in un video non sono stati inclusi in altri video).

Su un gioco che di base dura minimo 40 ore per essere completato ci può anche stare, ma và detto che molte sono concentrate all'inizio e soprattutto alla fine, ad ogni modo è sicuramente più bilanciato rispetto ad alcuni precedenti giochi di Kojima!
Non è che vuoi veder tutto su youtube?
Non ne vale la pena, fidati, io mi annoio troppo presto a far cose simili a prescindere dalla qualità della trama, a quel punto é meglio non giocarlo direttamente per nulla come avevi detto in precedenza nè averne nulla a che fare
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: slataper - 28 Nov 2019, 11:47
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?

Da Youtube mi segnala dalle 7 e mezzo alle 9 circa ore (ci sono video diversi che li raggruppano tutti ma c'è un pò di variazione visto che immagino alcuni filmati inclusi in un video non sono stati inclusi in altri video).

Su un gioco che di base dura minimo 40 ore per essere completato ci può anche stare, ma và detto che molte sono concentrate all'inizio e soprattutto alla fine, ad ogni modo è sicuramente più bilanciato rispetto ad alcuni precedenti giochi di Kojima!
Non è che vuoi veder tutto su youtube?
Non ne vale la pena, fidati, io mi annoio troppo presto a far cose simili a prescindere dalla qualità della trama, a quel punto é meglio non giocarlo direttamente per nulla come avevi detto in precedenza
No no, solo per curiosità.
Sono ormai in una fase in cui mezzo minuto di filmato in un gioco mi rompe le palle.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Nov 2019, 11:51
Ah okok, perfetto, allora meglio evitare!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 00:05
Finito e iniziamo subito con i contro: la pessima gestione del finale per quanto riguarda il ritmo e lunghezza (attenzione, non sto criticando il contenuto di ciò che è narrato) e cazzatine tipo gli inutili sguardi di Sam verso io giocatore (a cosa servono? Qual'è la giustificazione? Un emerito cazzo) sono segno che Kojima non è ancora pienamente uscito dalla pubertà artistica e questo credevo fosse successo visto MGSV ma a quanto pare mi sbagliavo; il fatto che abbia fatto in passato con MGS4 un finale da più di 1h ha fatto storcere il naso ma in fin dei conti l'ho digerito visto il climax emotivo per la conclusione di tutto, qui invece col cazzo che l'ho perdonato, ha sbagliato, punto, non ci sono scuse, piuttosto mi spezzettavi i punti salienti prima.
Pro: l'esperimento è riuscito nonostante la struttura ludica azzardata, confezione da urlo con un design di ogni cosa su schermo semplicemente fuori scala. La storia mi è piaciuta, per concludere direi che come gioco l'ho trovato "affascinante" e oh....ci ho fatto 50h FILATE, cosa che mi è successo di recente solo con Sekiro ma è un titolo talmente imperfetto e "alieno" che nello stesso tempo è sia un bene che un male, insomma, controverso, difficile da metabolizzare e quindi.... affascinante.
È GOTY? Mi spiace ma no, avrei voluto ma no, non me la sento di darlo.
Continuerò il post game? Assolutamente no, ci ho provato per 20 minuti scarsi ma sono svuotato di voglia, piuttosto più avanti, moooolto avanti, preferirei fare una nuova run da zero, così almeno ripercorro la storia.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 00:27
Io ripeto, finale crescendo dei migliori della storia videoludica che io possa ricordare.

Ci sta dopo ore e ore di gameplay.

E sono ancora infognato nel postgame che è confezionato ad arte.

L unica critica che posso fare a sto gioco sono dei bug e lag ai controlli, non da Kojima; pare l abbia sub appaltato.

Ed ancora non riesco a spiegarmi quanto calamitoso sia il gameplay "faticoso" che offre, quanto mai ostico ed affaticante ma alla fine appagante.

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 00:42
(https://pbs.twimg.com/media/EKd_ZnUU4AAyBvy?format=jpg&name=900x900)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 29 Nov 2019, 00:42
Ah io volevo spendere pure due parole sulla tempesta di neve.
Quando ci si ritrova a non vedere ad un palmo sal naso (succede specifcamente nei capitoli 6 o 8, nella zona di Heartman) è davvero un'esperienza  fantastica, una delle tempeste più 'vissute' di qualsiasi videogiochi.

DS per me, talvolta in cutscenes e talvolta nel gameplay, ha dei momenti del tutto memirabili secondo me, certe cose rimamgono e mi rimarranno di DS, poco da fare, già solo tutta la storia di Cliff e quel peccato e disonore di cui si son macchiati Bridget e Die Hardman (lui, eroe di guerra, trattato in quella maniera, umiliato, illuso che avessero la tecnologia per salvare suo figlio quando era tutto rivolto allo sfruttamento disumano della sua famiglia.
Un peccato così grave e toccante da giustificare ogni rabbia ed odio da parte di Cliff quando alla fine a lui non serve altro che... parlare con Sam e abbracciarlo, un pò di pace..

La trama ha robe da brivido, purtroppo insieme ad elementi più discutibili.

Da non trascutare anche i vari comprimari, ognuno nella sua peculiarità ha un qualcosa da dire fra Deadman, Heartman, Mama ecc (poi come spesso capita, alcuni sono più convincenti di altri e così via).

Il postgame a me intriga, ora sto giocando amche altro ma io il 100% prima o poi voglio farlo ed anzi, non vedo l'ora perchè il loop di gameplay a me è piaciuto moltissimo a dire il vero pur con qualche difetto.

Sui controlli non mi trovo in accordo nel criticarli, MGSV era l'apice di fluidità nei controlli mentre qui c'è un pò di pesantezza dovuta in primis al personaggio e al trasporto carichi, ma i controlli a me non sono mai pesati ed è andato sempre tutto liscio come l'olio!
Cose come perdere l'equilibrio ovviamente non sono da considerare come controlli difettosi ma fan parte del gameplay.

Mentre il sistema di guida in effetti non è il massimo ma non mi aspettavo di certo GT alla fin fine.

Ps: urca, bellissimi questi screen/poster!
Sia il precedente con Higgs e le CA, che questo  :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 00:46
Il capitolo di Heartman, la sua storia, le cime innevate e tempeste varie credo sia stato il mio capitolo preferito, il più suggestivo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 00:49
In merito ai controlli, mi riferisco alle azioni a schermo dove ad es bisogna premere quadrato.

Spesso finisci per dare cazzotti in aria. Ed invece volevi salire sulla zip line, o sulla moto, etc.

A proposito, ma voi avete capito come tagliare il cordone ai BT?

Mama mi diceva col quadrato, ma io provai e fu un fallimento. Mai tagliato un cordone....

Potrebbe rivelarsi una nuova mossa per me....

Ieri mezzora tra le rovine di un centro commerciale per recuperare un carico, in mezzo a orde di BT, culminato in boss fight dopo vari tentativi riusciti a evitare i BTs...

Roba mai vista.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 00:51
In merito ai controlli, mi riferisco alle azioni a schermo dove ad es bisogna premere quadrato.

Spesso finisci per dare cazzotti in aria. Ed invece volevi salire sulla zip line, o sulla moto, etc.

A proposito, ma voi avete capito come tagliare il cordone ai BT?

Mama mi diceva col quadrato, ma io provai e fu un fallimento. Mai tagliato un cordone....

Potrebbe rivelarsi una nuova mossa per me....

Ieri mezzora tra le rovine di un centro commerciale per recuperare un carico, in mezzo a orde di BT, culminato in boss fight dopo vari tentativi riusciti a evitare i BTs...

Roba mai vista.

Ti avvicini ad una CA (BT per te) abbassato e a quel punto esce "premi quadrato per tagliare cordone ombelicale".

La zona di cui parli fa parte già della main o è inedita solo come sub quest?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 29 Nov 2019, 00:58
Beh quello capita perchè al tasto quadrato sono associate millemila funzioni, dai pugni al dare conferma, all'aprire i menu di carico (se di fronte a veicoli o hovercarro, tenendo premuto quadrato), rubare veicoli, entrare nei veicoli...
Insomma tante funzioni sullo stesso tasto, del resto i tasti del pad son quelli, poteva disporli un pò meglio (tipo io avrei messo triangolo per entrare nei veicoli oltre che per mettere carichi sulla schiena).

Io anche i cordoni li ho tagliati poco ma l'ho fatto due volte!
In pratica prima di farti individuare dalle BT invisibili devi semplicemente arrivare alle loro spalle e premere quadrato ma solo quando sei abbastanza vicino (altrimenti parte il pugno e ti scoprono), è come se fosse un'eliminazione furtiva.. per vedere dove è rivolta in modo da sorprenderla alla spalle basta fermarti e/o usare lo scanner per un attimo, a quel punto cerca di amdargli di spalle, magari tieni anche premuto R1 per trattenere il respiro e non far rumore e vai di quadrato quando appare il comamdo sullo schermo.

Meglio provarci se hai vicino una sola BT e magari vuoi liberartene così da esser sicuro di non farti beccare...
Che poi pure gli spara bolas dovrebbero avere effetto su loro ma io non l'ho mai provato (ma visto in video)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 10:00
Grazie!

Non sapevo della Bola sui BT.

Ma quindi funziona solo abbassato (dopo aver premuto tasto cerchio)?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 29 Nov 2019, 10:06
Si da abbassato!
In fenerake quando ci sono le BT in zona e sono a piedi mi mettevo sempre accovacciato per non fare rumore e andare cauto!
Si può usare questa mossa del taglio cordone finché si vuole ma a volte conviene semplicemente passare oltre!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 10:09

Non sapevo della Bola sui BT.


colpa delle scritte troppo piccole nelle descrizioni degli attrezzi  ;D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 10:32
Si da abbassato!
In fenerake quando ci sono le BT in zona e sono a piedi mi mettevo sempre accovacciato per non fare rumore e andare cauto!
Si può usare questa mossa del taglio cordone finché si vuole ma a volte conviene semplicemente passare oltre!

Se ce ne sono a orde è difficile passargli attraverso. Molto galvanizzante!

Si l area di cui parlavo non è nella main.

Senza rovinarti la sorpresa, la becchi se provi a maxare il Collector.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Nov 2019, 10:42
Per certi versi mi pare di giocare a MGS3 Snake Eater.

La prima tornata fu bella, ma la seconda con tutte quelle mosse nuove ormai assimilate, ancora di più.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 29 Nov 2019, 10:53
Ma infatti anche per me il postgame regge!
Ora sto giocando altro, l'ho pausato, ma solo perchè ho un backlog assurdo da affrontare anche su altre console, però già pregusto il momento di ritornarci sopra!

Il fatto é che per me la progressione è studiata benissimo, ossia: ad ogni nuova missione principale sblocca gadget e armi nuove, veicoli, mezzi, strutture ecc e contemporaneamente hai aree sempre nuove da annettere alla rete. E già solo così 40 ore minimo minimo se ne partono ed è una longevità ottima.

Poi ti ritrovi nel postgame che quasi tutto è sbloccato ma restano aree ancora da annettere, versioni potenziate di gadget già ottenuti, cose nuove da sbloccare anche se in misura minore della prima tornata.

Quindi resta comunque un botto da fare fra maxare, trovare i pochi prepper nascosti infrattati, trovare i chip, ottimizzare i percorsi (magari con le teleferiche che son comode e non richiedono neanche materiali per essere piazzate.. e si possono allineare diverse teleferiche in un ampio raggio d'azione in modo da creare percorsi ben precisi) e magari mettere in uso gadget che in precedenza si erano trascurati, comsegne premium toste, consegne a tempo ecc.

Tipo gli hovercarri sono una figata, unendone due e legandoli a Sam puoi trasportare fino a 600 kg senza venir rallentato nei movimenti!

Cioè per dire io mi diverto anche a valutare se indossare un esoscheletro pesante (se devo portare tanta roba in spalla ma non voglio usare veicoli), veloce (che é ottimo per rubare rove dai muli e fuggire senza per forza affrontarli direttamente, toccata e fuga) o multiterreno (ottimi per i terreni impervi come le montagne innevate)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 11:04
Ma infatti anche per me il postgame regge!
Ora sto giocando altro, l'ho pausato, ma solo perchè ho un backlog assurdo da affrontare anche su altre console, però già pregusto il momento di ritornarci sopra!

una seconda chance al post-game voglio dargliela ma aspetterò dopo il rilascio della patch che anche io ho un backlog che te lo spiego e mi partono i sensi di colpa, tipo RDR2 che non ho pagato perchè me l'hanno prestato ma è 1 anno che dico che devo giocarlo.....certo che però inziarlo dopo DS è una bella mazzata.....mi sa che opterò di Wolfenstein 2 su Switch (faccio parte del #teamgiroscopioneglifps) o continuare la run interrotta circa 1 anno e mezzo fa di MGS3D (restando in Kojima mood).....il modo peggiore di rigiocarlo ma visto con un occhio, anzi, occhi stereoscopici diversi.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 29 Nov 2019, 11:14
Io ora come ora il post game l'ho sospeso, sento la mia solita sensazione d "compiutezza" dopo averlo portato a termine anche se devo dire che il fatto che il post game sia traslato a prima della fine mi stucca sempre...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 29 Nov 2019, 11:14
Mmh si RDR2 dopo perchè è un'altro gioco lungo e che ti assorbe (anche lì, meglio fare sessioni non cortissime semore se puoi! Infatti ci giocavo solo di notte, mai durante pause varie), probabilmente ora una roba più arcade e 'easy' come Wolfy 2 oppure MGS3 (giocone, forse il mio preferito di sempre, di sicuro lo è della MG saga) anche se io farei assolutamente in modo di giocarlo nella MGS HD collection
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 29 Nov 2019, 11:55
modo di giocarlo nella MGS HD collection

c'è l'ho già su PS3 (già giocato ovviamente) ma è nell'armadio e dovrei togliere o la dock della Switch o la PS4 per far spazio, ergo = rimane nell'armadio.
mi era venuta anche la malsana idea di prendere l'HD collection per Vita dato che su PS3 ho solo il 3 in HD e preferisco il 2 ma lo prenderei solo a 2 spicci.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 11:33
Sempre più infognato.

Ho trovato il Novelist Son. Non ne vuole sapere di connettersi.

Oh.

Sono sicuro Kojima ci combinerà qualcosa...me lo sento.

Tipo la roba della bomba nucleare di MGSV.

Leggevo tempa fa di un aggiornamento che distrugge tutto...

Boh vedremo.

In fondo, siamo a meno di un mese dal rilascio del gioco, e lui sornione ogni settimana dal lancio rilascia un tweet citando appunto il tempo trascorso dal lancio.

Chissá cosa sta tramando...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 13:11
Stica mi è successo qualcosa di mai visto.

Ieri dopo alcuni casini coi muli, dopo essere morto e risorto ( :D ) deadman mi dice che un corpo sta andando in decomposizione e che me lo ha segnato nella mappa.

Io non vedo nulla nella mappa, continuo e adesso dopo 12 ore è successo un voidout, sono nel seam e l unica cosa che mi fa fare è ricaricare un save. Il problema è che il corpo non è indicato nella mappa!

Leggo in rete ed è successo ad altri, in pratica sei costretto a ricaricare un salvataggio precedente.

Il tutto credo sia causato dall aver investito un mulo in moto...

Mi sono fumato circa 3 ore di gioco.

Il problema sarà capire quando l ho investito, e ricaricare dal punto prima...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 01 Dic 2019, 13:18
Si, i muli se uccisi vanno in necrosi e dopo 12 ore se non vengono smaltiti (inceneritore o buttati nella pozza di catrame come fatto nella missione di trama della bomba da gettare lì nell'angolo sud est della mappa occidentale) possono generare un voidout!

Io una volta provai giusto per testare ricaricando subito dopo il salvataggio, i corpi però venivano segnalati sempre sulla mappa con un simbolino apposito...

A meno che non sia un bug che non fà vedere gli indicatori sulla mappa, io proverei a ricaricare un save recente e poi consultare bene la mappa ma sia della regione ad est che di quella ad ovest (magari usa il fast travel di Fragile per farlo velocemente), magari i simbolini sulla mappa sono sovrapposti ad altri simboli e non si notano facilmente ma può essere che ci siano!

In pratica sembra la procedura per eliminare un virus dal pc, se poi non funge devi usare per firza il punto di ripristino precedente  :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 14:02
Cavolo ma a me pare baggato, non trovo il corpo nella mappa.

Non biasimo chi lo recensiva e si lamentava de tempo sprecato.

Per fortuna al limite perdo 5 pre di gioco.

Vi aggiorno, sto ancora sperimentando...

Se Kojima me la combina di nuovo, come quella volta con Quiet, gli mollo il gioco come feci allora. :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 14:06
Mi dice che è vicino alla mia posizione, ma le ho provate tutte, dico più save in posizioni diverse e dice sempre vicino. Quindi è bug!

Mi aiuti a capire come è fatto il simbolo del corpo nella mappa?
Come faccio a capire se si trova nella mappa del prologo?

Perchè adesso che ci penso, mi sa che anche in quella mappa di recente avevo ricevuto un messaggio del tipo non vuoi che il corpo finisca bla bla...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 14:18
L ho trovato bastardo era nell altra mappa.

Adesso devo capire da quale più recente save iniziare per perdere meno possibile.

È bacato, altro che vicino alla mia posizione!!!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 01 Dic 2019, 14:27
Beh l'importante è che l'hai trovato alla fine  :D
Quindi il messaggio della vicinanza era un bel pò fuorviante ma il problema c'era insomma!
Diciamo che il gioco poteva mettere la posizione un pò più chiaramente (tipo rendere lo smaltimento del corpo una missione principale temporanea fino a che non si risolve), in teoria và fatto subito appena capita che ti dà quel messaggio (o si ricarica il save).

Comunque a questo punto direi di andarci con un camioncino e caricarlo lì!

Che poi se ce ne sono altri di cadaveri, magari in altri punti della mappa, vale lo stesso anche per loro!
Insomma può essere un casino che consuma tempo (anche se ammetto che nella mia partita non ho mai ucciso nessuno inavvertitamente)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 14:33
Che robaaaaa!!!

Giusto nella zona del corpo mentre arrivo comincia a piovere, il corpo non c era più, ma una sorta di fantasma del corpo, vestito di mule.

L ho picchiato ma subito dopo voidout.

Niente riprovo...magari se sconfiggo i BTs della zona prima di arrivare al corpo....
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 17:34
Ordunque.

Ho ricaricato lo stesso save, ritornato nella zona dove c era il corpo ma....il corpo non c era più.

Come se una volta che io sono andato in contatto con il fantasma e dopo il voidout il gioco ha registrato che il corpo é sparito.

Dunque non ho perso nulla dei progressi di gioco, beh a parte mezzora di gioco dopo il save che ho utilizzato per riandare nella zona del corpo.

Un casino a spiegarsi, tra regole del mondo di gioco e baco.

Comunque, ciò giocato un bel pò dopo e finora nessun messaggio di deadman, incrociamo le dita il corpo non è più un problema.

E indi sono andato a beccare il First Prepper che mi mancava all appello.

Il primo ordine è stato tosto, ma dico come fate a lamentarvi dei muli, sono di un ostico assurdo a fine gioco. Alla fine dopo tante peripezie ho consegnato l ordine sfinito, nel gioco e nella realtá, con poche risorse e arrancando in montagna.

Again.

Che roba.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 01 Dic 2019, 22:52
Ma l avete visto Lou che fa il segno come quello di Cliff capitano ai soldati, tipo nella foto sotto.

https://images.app.goo.gl/22mSmCm6dojh47PTA

È tutto suo padre :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 02 Dic 2019, 15:35
solo per dirvi che questa immagine con le 5 estinzioni (ora sappiamo cosa sono) mi ha sempre affascinato, sin dai primi teaser, pensavo fossero i 5 boss da affrontare nel corso della storia:

(https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/3EwLETE7zUFaXLpf5UR1Kk_GdK4=/1400x788/filters:format(jpeg)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6655661/death-stranding.0.jpg)

anzi, a dire la verità all'inizio credevo che CA titano di Higgs fosse una delle 5.

BONUS!:

DEATH STRANDING - Sam Takes a Bath with Mama in a Hot Spring + How to Bring Mama to a Hot Spring

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=-gezQWNibDs
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 02 Dic 2019, 15:57
Sulle 5 figure non mi ero mai chiesto cosa fossero, alla fine rappresentano le estinzioni (per quanto alcune di queste estinzioni in teoria avrei preferito avessero generato delle forme più coerenti con la razza estinta, così è fuorviante perché hanno tutte forma antropomorfa).

Il bagno con Mama fatto anche io nella mia partita, certo peccato si mette distante  :D

Quanto al BB, rivedendo delle cutscene di trama ho notato che oltre ai vari gesti (tipo fare delle bollicine a forma di cuore), nella scena in cui Deadman lo prende perché in teoria deve smaltirlo (poi non lo fà ovviamente) fa anche il gesto di mandarlo a quel paese!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 02 Dic 2019, 15:58
Il bagno con Mama fatto anche io nella mia partita, certo peccato si mette distante  :D


sii fiducio per le mod quando uscirà per PC  ;D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 02 Dic 2019, 16:00
Esatto, attendiamo con ansia  :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: ederdast - 02 Dic 2019, 16:04
Ah si si sulle cinque figure (mi viene in mente "5 dita di violenza" mitticco) la cosa che più mi ha fatto girare le palle è che quello che era "la fine" o quasi il beota (ma non nel senso di gioco dell'anno :D) di Kojima ce le ha fatte vedere subito.
Non solo ricordo chiaramente di aver visto in un trailer degli ultimi tutta la parte di Sam cianotico sulla spiaggia, praticamente il pre-finale.
Vabbene che il senso di queste immagini non si sapeva ma non le fare vedere eccheccazzo!
Ma si può?
Bhà.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 02 Dic 2019, 17:04
Ah si si sulle cinque figure (mi viene in mente "5 dita di violenza" mitticco) la cosa che più mi ha fatto girare le palle è che quello che era "la fine" o quasi il beota (ma non nel senso di gioco dell'anno :D) di Kojima ce le ha fatte vedere subito.
Non solo ricordo chiaramente di aver visto in un trailer degli ultimi tutta la parte di Sam cianotico sulla spiaggia, praticamente il pre-finale.
Vabbene che il senso di queste immagini non si sapeva ma non le fare vedere eccheccazzo!
Ma si può?
Bhà.

Ma a volte i jappi cadono in queste cose, addirittura ricordo il trailer del film di Spriggan dove si vede quasi come uccide il cattivo!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 02 Dic 2019, 19:20
Quella musica!! Che melodia!

No, io il bagno con lei non l ho fatto, che Kojimata, peccato. Ma questo è il bello dei suoi giochi.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 02 Dic 2019, 21:15
Ho una voglia matta di continuare a giocarlo, ma provo a farlo solo nei week end.

Mi sta consumando, forse - anzi sicuro - più di MGSV . Sarà per le meccaniche nuove, non so, troppo effetto calamita. Sono a 71 ore, in 3 settimane  :scared: per me è tantissimo in cosí poco tempo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 03 Dic 2019, 22:52
Guardate questo video, non saltate nulla.

Da notare al minuto 2:20...  ;D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=r7tmMDrMCdo&app=desktop

Cosa serve per fare quei salti incredibili?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 06 Dic 2019, 14:56
Corri e salti con un esoscheletro veloce di alto livello, credo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 06 Dic 2019, 14:58
Finito.
Capolavoro.

Un'opera incredibilmente complessa, piena di messaggi e simbologie.
Anche il gameplay che inizialmente può sembrare "sconnesso" dalla trama invece è parte integrante di essa.
Continuerò a giocare per platinarlo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 06 Dic 2019, 15:33
Bella Maxx! Se ti và fai retroreading anche di questo topic.
È un'opera unica e particolare, a livello di trama (è più o meno tutto chiarito, se ti và di avanzare qualche ipotesi o domande fallo pure così ne ragioniamo insieme) comunque la cosa che mi è piaciuta di più è l'interpretazione di Clifford/Mikkelsen (sbavavo ad ogni sua scena, performance incredibile) e molto bella e triste la sua storia legata al figlio Sam (che tutto sommato ho rivalutato nel finale nonostante nel gioco parli poco).
Bello anche il reveal di Louise.
Purtroppo non mi ha fatto impazzire nè il ruolo di Amelie (un pò forzata anche se giustificata) e un Higgs molto, fin troppo, teatrale e scenico.

Il postgame voglio continuarlo anche io, RBT ci ha giocato/sta giocando ancora, io ho pausato per passare ad altro ma tornerò.

Conviene prima maxare tutti i Prepper del guioco, poi leggere tutte le mail e poi eventualmente cercare i restanti chip di memoria visti che alcuni si sbloccano solo dopo aver raggiunto determinate soglie di completamento!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 06 Dic 2019, 16:21
Vabè c'é poco da chiarire, il gioco è molto didascalico e pieno di spiegoni.

Piuttosto, nella fase in cui devi portare ## all'inceneritore mi stava venendo il magone.
Con quella musica poi.. fantastico.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 06 Dic 2019, 16:27
Che poi un pò di dubbio su cosa avrebbe fatto all'inceneritore ce lo avevo perché Sam è pur sempre un pò anaffettivo (solo alla fine cambia un pò) e l'inquadratura della regia per un attimo fà anche credere che voglia incenerirlo.

Ed invece fà la cosa giusta, con quel BB (che di fatto è un BB casuale fra i tanti) innocente che riesce a farcela fuori dalla capsula contro ogni previsione.

Anche lo screen finale con loro due e il cessare della pioggia è molto d'impatto, bellissimo finale
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Dan - 07 Dic 2019, 00:27
Emotivamente a me la storia ha catturato poco. L'unica parte che mi ha toccato davvero è la storia di Mama. Quella di Fragile aveva potenziale, ma non mi è arrivata, complice il fatto che ho trovato la recitazione della Seydoux davvero sotto la media di tutto il cast (straordinaria invece la Qualley, capace di rendere interessanti anche i tutorial degli item; mi è piaciuto parecchio anche l'attore che ha prestato la voce a Heartman).

Il finale così-così. L'ultima scena, nonostante la bellissima BB Theme, non mi ha commosso; colpa probabilmente del pessimo, pessimo effetto che mi hanno fatto le ultime 10 ore di gioco, da Edge Knot City in poi. Ero anestetizzato dalla delusione.

La "rivelazione" sulla relazione tra Sam e Cliff, poi, in realtà mi era arrivata già parecchie scene prima, al punto che pensavo che il momento "rivelatorio" per gli stessi personaggi fosse già avvenuto (c'è la scena della dogtag portata al collo di Sam di cui parlano con Deadman); mi ha aiutato forse il fatto che avessi già ipotizzato nelle analisi che Sam fosse il primo BB e che le scene con Mads rappresentassero l'inizio e la fine della storia.*

Ma, davvero, penso che il mio principale problema sia stato la doccia fredda delle ultime ore. Sembrava che Kojima non ne stesse azzeccando una:
1) già partivo male che la traversata verso Edge Knot City mi sa che mi ha buggato (ci sono arrivato semplicemente camminando a piedi, mentre immagino che sarebbero dovuti comparire dei palazzi o qualcosa così? So solo che a un certo punto, quando ero vicino a Amelie, Sam è precipitato in un istante).
2) le meduse volanti con una logica da nemico generico di un gioco anni 80.
3) la boss-fight con il "colosso" di una banalità disarmante.
4) la prima volta che ho visto la Seam e come funzionava... delusione. Ma già avevo storto il naso quando  l'unica altra volta in cui ero morto nel gioco mi ero beccato semplicemente la schermata di "Order Failed", alla faccia del "in DS non esiste il game over" sbandierato da Kojima.
5) il "back-tracking" verso Capital Knot City, dove tutte le strutture che avevi costruito non ci sono perché lo dice Deadman.
6) sempre il "back-tracking", quando ti accorgi che ci sono dei muri invisibili "di fatto"; stavo sfrecciando con la moto in una zona dove c'erano le BT (pezzo già percorso alla stessa maniera svariate volte nel gioco senza problemi), solo che questa volta la moto viene bloccata sempre e comunque (persino a mezz'aria!) e le BT ti uccidono istantaneamente (e ti becchi "Order Failed", mica la Seam... WTF?)
7) la boss-fight con la balena BT. Giuro non l'ho capita. Pensavo che per ucciderla dovessi spararle per forza nella bocca spalancata. E invece basta che gli spari contro la qualunque in qualsiasi punto. E giocavo a Hard.
8) la boss-fight con Higgs dal design basico (quella vera, non parlo della scazzottata a mani nude).
9) princess "beach"...PRINCESS BEACH!!!
10) l'inutile camminata a vuoto sulla spiaggia con la posizione di Sam che si resettava sempre allo stesso punto, a ogni "teatrino" di Amelie.
11) il teatrino di Amelie.
12) 3 ore di filmati per spiegare tutto.

Di gran lunga le peggiori 10 ore di tutto il gioco, per me.

*per rispondere meglio a @jamp82 che me lo chiedeva nell'altro topic, era una delle cose su cui ci avevo preso a metà. In realtà pensavo che Cliff e Sam fossero i primi due BB e che fossero fratelli, invece che padre e figlio; mi aveva tratto in inganno il fatto che anche Cliff avesse la cicatrice a croce. Questo è quello che avevo scritto:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 07 Dic 2019, 01:24
Sfiga che la parte di Edge Knot te la sei fatta buggata sul nulla perché era uno dei momenti più spettacolari del gioco. Potevi ricaricare, no?!

Secondo me 'sta cosa ti ha ammazzato il resto dell'esperienza. Per me è stato un crescendo, al netto di piccole cadute (gli infiniti spiegoni di Amelie su cose che già si sapevano e la "princess beach" raggelante). Ma d'altronde quante volte Sam cade nel corso del gioco?
E' tutto collegato.

Seriamente, questo è un gioco dove il gameplay ricalca metaforicamente la trama, e viceversa.
Eppure le due cose all'inizio sembrano totalmente avulse.



Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 07 Dic 2019, 11:03
Se senza cuore @Dan . Io avevo le lacrime agli occhi alla fine.

:)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Dan - 07 Dic 2019, 14:36
Sfiga che la parte di Edge Knot te la sei fatta buggata sul nulla perché era uno dei momenti più spettacolari del gioco. Potevi ricaricare, no?!
Ero ormai lanciato per l'ultima area e sul momento non ero sicurissimo di cosa stava succedendo :D
Credo di avere un salvataggio manuale poco prima, magari me lo rifaccio con quello.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Cryu - 08 Dic 2019, 00:50
Emotivamente a me la storia ha catturato poco. L'unica parte che mi ha toccato davvero è la storia di Mama. Quella di Fragile aveva potenziale, ma non mi è arrivata, complice il fatto che ho trovato la recitazione della Seydoux davvero sotto la media di tutto il cast (straordinaria invece la Qualley, capace di rendere interessanti anche i tutorial degli item; mi è piaciuto parecchio anche l'attore che ha prestato la voce a Heartman).

Il finale così-così. L'ultima scena, nonostante la bellissima BB Theme, non mi ha commosso; colpa probabilmente del pessimo, pessimo effetto che mi hanno fatto le ultime 10 ore di gioco, da Edge Knot City in poi. Ero anestetizzato dalla delusione.

La "rivelazione" sulla relazione tra Sam e Cliff, poi, in realtà mi era arrivata già parecchie scene prima, al punto che pensavo che il momento "rivelatorio" per gli stessi personaggi fosse già avvenuto (c'è la scena della dogtag portata al collo di Sam di cui parlano con Deadman); mi ha aiutato forse il fatto che avessi già ipotizzato nelle analisi che Sam fosse il primo BB e che le scene con Mads rappresentassero l'inizio e la fine della storia.*

Ma, davvero, penso che il mio principale problema sia stato la doccia fredda delle ultime ore. Sembrava che Kojima non ne stesse azzeccando una:
1) già partivo male che la traversata verso Edge Knot City mi sa che mi ha buggato (ci sono arrivato semplicemente camminando a piedi, mentre immagino che sarebbero dovuti comparire dei palazzi o qualcosa così? So solo che a un certo punto, quando ero vicino a Amelie, Sam è precipitato in un istante).
2) le meduse volanti con una logica da nemico generico di un gioco anni 80.
3) la boss-fight con il "colosso" di una banalità disarmante.
4) la prima volta che ho visto la Seam e come funzionava... delusione. Ma già avevo storto il naso quando  l'unica altra volta in cui ero morto nel gioco mi ero beccato semplicemente la schermata di "Order Failed", alla faccia del "in DS non esiste il game over" sbandierato da Kojima.
5) il "back-tracking" verso Capital Knot City, dove tutte le strutture che avevi costruito non ci sono perché lo dice Deadman.
6) sempre il "back-tracking", quando ti accorgi che ci sono dei muri invisibili "di fatto"; stavo sfrecciando con la moto in una zona dove c'erano le BT (pezzo già percorso alla stessa maniera svariate volte nel gioco senza problemi), solo che questa volta la moto viene bloccata sempre e comunque (persino a mezz'aria!) e le BT ti uccidono istantaneamente (e ti becchi "Order Failed", mica la Seam... WTF?)
7) la boss-fight con la balena BT. Giuro non l'ho capita. Pensavo che per ucciderla dovessi spararle per forza nella bocca spalancata. E invece basta che gli spari contro la qualunque in qualsiasi punto. E giocavo a Hard.
8) la boss-fight con Higgs dal design basico (quella vera, non parlo della scazzottata a mani nude).
9) princess "beach"...PRINCESS BEACH!!!
10) l'inutile camminata a vuoto sulla spiaggia con la posizione di Sam che si resettava sempre allo stesso punto, a ogni "teatrino" di Amelie.
11) il teatrino di Amelie.
12) 3 ore di filmati per spiegare tutto.

Tutto vero :D
Così tante idee sbagliate, così tanto tempo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 08 Dic 2019, 08:38
Come spesso accade..
Nell'analizzare il gameplay al micrsoscopio, vi manca il punto, la visione d'insieme.

Gameplay e storia sono profondamente interconnessi, come dicevo prima.
Il carico si deteriora, ma dobbiamo comunque portarlo a destinazione qualsiasi cosa accada.
L'umanità è destinata ad estinguersi, ma dobbiamo lo stesso andare avanti, contro ogni logica.

I cristalli di Chiralium rappresentano mani, all'interno delle quali a volte troviamo mani più piccole:
I BB sono il nostro ponte verso il futuro, i "rami" del nostro albero di cui parlavo anni fa.

Death Stranding è un capolavoro che trascende il videogioco ed il videogiocare, è un'opera che pur con tutti i suoi difetti è assolutamente perfetta. Sbilenca, come una cellula chirale.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 08 Dic 2019, 09:57
Quelli sono sottotesti, nel gioco ci sono questi sottotesti e molti altri.
Ad esempio la fobia di Sam per il contatto fisico si ricollega al mondo  di gioco 'non connesso', non ancora riunito (e infatti sembra sparire a fine gioco).
Mama e la sua incapacita di elaborazione del lutto della sua figlioletta e.. di se stessa, rimanndo sospese in un limbo di vita e morte (Heartman simile, lui addirittura tramite momenti di morte assistita spera di rovedere la sua famiglia perduta prima del tempo in cui dovrebbero ricongiungersi.

Amelie in quanto entità estintiva, rappresenta il destino ineluttabile (e inevitabile).
Ma io la vedo anche come il corrispettivo della bomba atomica nei vari Metal Gear Solid: ha il potere di interrompere milioni di vite in un attimo ma al contemoo se non 'attivata' è possibile evitare o rimandare la distruzione.

Tutto Questo fà parte delle cose per me riuscite benissimo (insieme ad altro come Clifford, semplicemente magistrale il fatto che lui non cercasse davero vendetta (sulla spoiaggia risparmia la vita a John Die Hardman) per quel che gli han fatto al figlio e moglie, ma cercava... solo un abbraccio.
L'abbraccio del capitolo 11 dopo lo scontro in Vietman, con Sam che gli porge il BB (Lou) e lui capisce che non è quello il suo BB, ed abbraccia Sam, il suo bambino, il suo ponte per il futuro e per trovare la pace
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 08 Dic 2019, 14:32
Incredibile.

Sto gioco continua a prendermi.

Ok ho smesso di giocarlo nei giorni di lavoro, era diventata una droga.

Ma nel week end, appena comincio a giocarlo non smetterei per ore e ore.

Il fascino c è sempre, esplorare un mondo cosí naturale contrastato dalle tecnologie che offre il gioco.

Ma dunque, nessuno con la mia teoria che qualcosa di grosso deve ancora accadere?

Tipo che ciascuna base si rovinerà col tempo e ad un certo punto di toccherà visitarle una ad una di nuovo?

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 08 Dic 2019, 14:45
Dipende da quanto corposi saranno gli update, mi pare si fosse parlato pure di una possibile espansione Dlc futura (tutto da verificare, nulla di ufficiale) e potrebbe essere qualcosa di simile!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 09 Dic 2019, 19:59
Si anche io avevo le lacrime agli occhi.  :cry:

TFP Link :: https://twitter.com/hideo_kojima_en/status/1204055973859512320?s=21
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 09 Dic 2019, 20:06
Oddio ma c'è uno streamer con un bambolotto attaccato in petto  :D
Comunque emozionato anche io, temevo non sarebbe successo perchè ho trovato tutte le chiacchere infinite con Amelie un pò troppo lunghe e sfiaccanti ma poi, come per magia, quando si è virato su John, Lou e Cliff mi sono emozionato come un BB pure io
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 11 Dic 2019, 11:29
Intanto il gioco continua a regalarmi soddisfazioni, ieri sera sono andato a caccia di fantasmi (CA) nella fattoria abbandonata per recuperare materiali e.. Ho trovato un fantasmone ENORME del quale non si riesce a recidere il cordone e che mi ha fatto penare.

Ebbene, ho fatto il ghostbuster coi piccoletti e ho fregato comunque della roba, poi sono andato a costruire le strade lì intorno (bellissima quella sospesa) e infine.. sono tornato dal fantasmone col lanciarazzi diddio e l'ho sfondato.  :yes: :yes: :yes:

Sam badass torna sulla moto scassatissima e fa "non mi tornavano i conti".
(cit.)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RayX - 11 Dic 2019, 14:09
Ci sono anche io, finito in circa 45 ore.

Posso dire che quello che m'interessava di più prima di giocare era la storia
ed alla fine è stato l'aspetto che mi ha colpito nettamente meno di tutta l'opera.

L'esperienza prettamente ludica è stata invece magnetica, pur con le sue tante
imperfezioni. Non ricordo chi l'ha scritto ma è un gioco pieno di cose da 11 ma che
alla fine si ferma all'8 (per me anche 9) perché c'è qualche magagna di troppo.

Su tutte la gestione dei mezzi secondo me completamente sbagliata (alla fine con
la moto andavo ovunque, saltellando come un grillo per le montagne innevate,
per poi restare bloccato in una pietra di 15cm) che andava ripensata completamente.

Tuttavia una così forte empatia per il mondo creato (ancor più che per i personaggi,
meno interessanti del previsto, a parte Lou) raramente l'ho provata in un videogioco.
La voglia di ricostruire tutto, raggiungere tutti, e portare tutto a tutti è stata veramente
forte. Voglia che purtroppo si è scontrata con i limiti strutturali/narrativi del gioco che
mi ha fatto desistere dalla voglia di completismo (banalmente la cronopioggia che distruggerà
comunque le cose costruite è stato un deterrente decisivo).

La storia?
La storia parte bene, con spunti narrativi interessanti, in particolare Mama/Lockne
(che mi ha finanche un po' commosso) ed Heartman.
Purtroppo si sforza in maniera goffa di dare, agli eventi, una spiegazione pseudo-scientifica
che ho trovato così poco credibile da darmi un senso di fastidio.
Quando si parla di multiverso/spaziotempo/moltimondi o lo fai bene oppure tutto suona come il
proverbiale virus di Independence Day.
Ho trovato, insomma, la scrittura troppo immatura, dove le tante buone idee/intuizioni narrative
sono un po' naufragate sulla spiaggia della superficialità.

Quello che però salva il tutto è la messinscena, la regia, l'estetica, le musiche.
Tutto funziona veramente bene.

Non ho patito come altri il finale lungo è frammentato. Si forse la parte sulla spiaggia con Amelie
mi ha fatto storcere il naso, perché nelle intenzioni è un modo interessante di raccontare il tempo
che scorre, ma di fatto ha funzionato poco.

GOTY 2019? Non lo so ancora, ma è stata sicuramente l'esperienza più coinvolgente da parecchio
tempo a questa parte. Forse dall'ultimo God of War, ecco.





Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 11 Dic 2019, 14:20
domando a tutti: voi ci fareste un pensierino nel fare una run da zero solo per rivivere la storia e magari per avere un quadro generale più chiaro? io credo di sì, anche tra 1 anno ma vorrei riviverlo da zero narrativamente parlando.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RayX - 11 Dic 2019, 14:31
domando a tutti: voi ci fareste un pensierino nel fare una run da zero solo per rivivere la storia e magari per avere un quadro generale più chiaro? io credo di sì, anche tra 1 anno ma vorrei riviverlo da zero narrativamente parlando.
io si e lo rigiocherò quando uscirà su PC
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 11 Dic 2019, 14:49
Bella Ray! Abbastanza condivisibili i tuoi punti di vista, io oltre Lou ci aggiungo pure Cliff, anmetto che mi sono emozionato per la sua storia perché il tutto si basa su un enorme peccato (l'aver illuso un onorato eroe di guerra che gli stessero salvando il figlio da quella situazione disastrata quando Bridget voleva solo sfruttarlo come BB originariamente, solo in seguito tramite Amelie lo fà tornare in vita e lo cresce come un figlio, mi riferisvo a Sam ovviamente), e nella scena in cui Sam rievoca il momento della morte del padre Cliff (e di se stesso) mi son quasi commosso.

Per la domanda sul ri-iniziarlo o meno: non so se lo farò in futuro (dalla stanza privata i ricordi di guerra sono tutti e 3 rigiocabili mentre tutta la mappa di gioco resta comunque disponibile nel postgame, lo si rigiocherebbe giusto per rivivere i filmati di trama e alcuni momenti), quello che so è che mi son messo a rivivere l'avventura guardando i punti saliemti della blind run di Sabaku e consorte sul loro canale ed è stato interessante anzitutte vedere le loro congetture e supposizioni, ma anche realizzare che ci sono proprio delle scene che in maniera 'subliminale'/nascosta presentavano già delle grandi verità ma che per forza di cose si finisce per non cogliere in quel momento

Un esempio su rtutti, quando Bridget anziana, malata terminale, si butta addosso a Sam, un attimo prima di morire la regia sovrappome il suo volto a quello di Amelie, è quasi come se volesse suggerire che Bridget = Amelie.

Cosa che però in quel momento ti passa per la testa dato che pensi 'ok ma Amelie è la sorella di Sam e Bridget é la madre' e le identifichi come persone diverse, ed invece l'hint stava già lì
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RayX - 11 Dic 2019, 15:17
che ci sono proprio delle scene che in maniera 'subliminale'/nascosta presentavano già delle grandi verità ma che per forza di cose si finisce per non cogliere in quel momento
Purtroppo i due plot-twist più importanti ossia Sam/Cliff e Amelie/Bridget li avevo intuiti (e quindi si erano già radicati nella mia testa per tutto il gioco) troppo presto.
Quindi non ho ricevuto l'emozione della "rivelazione" ma solo la conferma che, per una volta, ci avevo visto giusto
fin dall'inizio (magra consolazione).

Un'aspetto forse mi lascia ancora nel limbo. Le maschere.
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma che effetto hanno? Qual'è la motivazione?

Quella d'oro che Higgs usa per "controllare" Amelie cosa rappresenta?

Mi par di ricordare che Die-Hardman dice di aver il volto sfigurato ma poi si capisce
dopo che in realtà semplicemente lo nascondeva per? Quanto fatto a Cliff?
Non era stata tutta colpa di Bridget? Da chi poi doveva nasconderlo?

Tra l'altro la maschera di Die-Hardman si vede nei flashback con Cliff che la indossa Bridget.
E la stessa? Perché?

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 11 Dic 2019, 15:29
Sulle maschere almeno nello svolgimento della trama non penso ci sua una spiegazione netta e precisa (magari c'è nei documenti quindi mail o interviste, soprattutto quelle legate ad Higgs potrebbero avere dei dettagli), io tendo a considerarle per un valore simbolico: Die Hardman con la maschera nascondeva la sua precedente identità di John ossia soldato, non tanto per nascondere la sua colpa con quel crimine verso Cliff, secondo me più perché non si riteneva più degno lui stesso (in conflitto interiore tra i suoi doveri verso Bridget  e l'America ed il suo eterno rispetto per il suo superiore Cliff che in guerra gli aveva salvato la vita più volte ma che era stato costretto a 'tradire' da Bridget. Insomma ha forti rimorsi per le sue azioni e sentimenti contrastanti dovuti all'essersi ritrovato tra due fuochi).

Viene poi detto che John viene creduto morto, la maschera a livello più pratico serve per ricoprire il ruolo di Die Hardman, direttore Bridges, senza che qualcuno lo potesse associare a quel John considerato morto/scomparso.


In alcune scene anche Amelie indossa quella maschera ma lì la interpreto pienamente simbolicamente, in fondo Amelie per tutto il gioco la crediamo diversa da ciò che si rivela essere alla fine, per cui di fatto anche lei indossa una maschera che ne cela la vera natura (di entità estintiva e non amorevole sorella rapita dai terroristi).

Sulla maschera gialla non ci ho riflettuto molto, sembra sia un semplice strumento che aveva Higgs (a sua volta un 'agente' di Amelie) per assoggettare gli altri
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 11 Dic 2019, 16:06
certo che mettere una maschera da indossare non sarebbe stato male eh.......dai Koggì, metticela nella patch.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: jamp82 - 12 Dic 2019, 09:27
piccolo pensiero sul tono dello scontro finale contro Higgs: a me non è dispiaciuto affatto, la strafottenza del personaggio con lo sfogo grottesco di Sam del tipo "consegna di quì, porta di là, mi avete rotto il cazzo!" (bene o male il senso di quello che dice è questo) non è solo lo sfogo del nostro avatar ma è anche il nostro sfogo e da una parte mi ha ricordato sempre lo scontro finale in The Evil Within quando
Spoiler (click to show/hide)
contro il boss.....oh, io con queste giapponesate ci vado a nozze  :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 18:47
Pensieri sparsi.

Non mi è piaciuta granché la lore fantascientifica, un po' pasticciata, anche se con alcune idee molto interessanti.
Anche i personaggi non mi hanno detto molto, per gran parte del gioco.
Il finale si fa perdonare tutto.

Giocato a difficile. Non è difficile. Se morire 4-5 volte ad un paio di boss è considerato difficoltà, c'è un problema.
I muli sono impegnativi all'inizio, quando puoi solo prenderli a cazzotti. Appena ti danno le bolas ti ritrovi interi accampamenti pronti ad essere insaccati senza troppe difficoltà. Poi, effettivamente, si armano anche loro ed affrontarli in gruppo diventa ostico. Poi ti danno l'armatura, a quel punto gli accampamenti diventano una passeggiata. Devi solo stare attento a non essere investito dai veicoli.
I BT sono veramente fastidiosi all'inizio. L'unica arma che ha un senso sono le granate, tutto il resto è poco efficace. Se non hai pacchi da trasportare è più conveniente farsi prendere subito e scappare dalla zona col catrame (l'esoscheletro veloce aiuta molto), nel giro di un paio di minuti è tutto finito. Poi però ti danno la possibilità di tagliare il cordone ombelicale, a quel punto puoi attraversare tranquillamente le zone con i BT farmando anche cristalli chirali. Se devi passare col camion delle spedizioni meglio ripulire la zona prima.
I boss sono impegnativi finché non si capisce come affrontarli, a quel punto sono abbastanza semplici.
Più impegnativo completare le spedizioni a tempo ottenendo Legend of Legends (d'ora in poi LoL  :D), a volte non basta consegnare il pacco senza danni entro il tempo limite, devi essere ancora più rapido.

Temevo che ad un certo punto avrebbero mostrato Fragile nuda, col corpo vecchio. Per fortuna si nono limitati alla mano, ma da quando hanno fatto vedere la scena di lei che corre sotto la Timefall con il cappuccio l'ho sempre immaginata in modo molto diverso sotto la tuta.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 18:54
Tra gli esoscheletri preferisco di gran lunga quello veloce. Sulla neve non serve a niente, per il resto è eccezionale.
Quello potente è utile veramente poche volte.

Ho sempre letto tutte le mail, completando le missioni aggiuntive che ti sbloccano, ma non ho mai capito a cosa si riferiscono con gli oggetti luminosi avvistati in varie parti della mappa...

Prima che la chiamasse Louise, dopo tutto lo spiegone, pensavo che il BB fosse Sam stesso, separato Ha e Ka da Amelie quando gli salvò la vita (per chi vive sulla spiaggia il tempo non passa). Che trip :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 23 Dic 2019, 19:05
Condivido le considerazioni su difficoltà e meccaniche.

Esoscheletro veloce pure io, tra l'altro con quello è fighissimo rubare robe dai muli e fuggir via come un pezzo, l'unico malus è che hai meno peso trasportabile rispetto ad esempio a quello potente, però è una cosa itigabile da esoschetri di livello superiore oppure sfruttando bene i due hovercarri ataccabili.

Lo pensai anche io, in fondo per un piccolissimo lasso di tempo Sam è stato amche lui un BB, poi è successo quel che è successo ed è diventato un 'riemerso'.
Alla fine è un bel twist il fatto che lungo il gioco credi che collegandoti al BB tu stia accedendo ai suoi ricordi, mentre in realtà la connessione col BB (Lou) faceva riaffiorare i ricordi di Sam stesso quando era stato un BB...
Per questo motivo associ Cliff come padre del BB per tutto il gioco e solo dopo realizzi che Cliff è il padre di Sam
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 19:54
Bah io tutta sta facilità nel saccheggiare con le bolas non l ho trovata, e giocavo a normale.

In alcune secondarie ho sudato freddissimo e tentato più volte.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 23 Dic 2019, 20:25
Bolas best weapon a mani basse.
L'incaprettaggio è rapido ed indolore, così la smettono di spararti, e poi vai con calma e tranquillità a prenderli letteralmente a calci in culo uno ad uno. Fantastico.
Poi ovviamente procedi a saccheggiare gli insaccati.
Impagabile.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 20:28
Me ne venivano incontro cosi tanti che me ne dovevo portare 4 di bolas.

Io proprio non mi sono divertito.

A parte che bisogna fare attenzione a ostacoli nella traiettoria.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 23 Dic 2019, 20:31
E lì è il divertimento!
Devi gestire l'afflusso dei nemici e stare attento a dove spari.
Aiuta moltissimo arrivare col camioncino ed usarlo come riparo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 20:51
Diciamo che a MGSV il mio forte era lo stealth e le uccisioni silenziose.

Qui non c ho preso mai il gusto e le armi a disposizione non le ho sfruttate a dovere.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Ryo_Hazuki - 23 Dic 2019, 21:05
Fucile d'assalto non letale, sacche di sangue a gogò, ed entravo col camion.

A normale colpivo qualche mulo col camion, poi scendevo ed andavo avanti di fucile.

Tornavo a casa con paccate di ceramica nel campo muli vicino all'anziano e in quello subito dopo l'inceneritore.

Mentre per le CA, all'ultimo mi facevo assorbire per combattere con le bestiole. Sconfitte quelle viene il sereno e lasciano un 1000 di cristalli chirali.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 21:11
Ma si ha senso.

Io non mi sono voluto mai attrezzare per le ostilità.

Avevo sempre un equipaggiamento di media per tutte le occasioni, onde sfruttare i vai e vieni nel migliore dei modi.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 21:49
Bah io tutta sta facilità nel saccheggiare con le bolas non l ho trovata, e giocavo a normale.

In alcune secondarie ho sudato freddissimo e tentato più volte.
Hanno un limite di gittata, per il resto è un'arma formidabile: raggio ampio, un colpo una vittima. Se li prendi bene non hai nemmeno bisogno di calciarli.
Con una bolas di livello 1 ci fai un accampamento piccolo/medio, con una di livello 2 anche quelli grandi.

Se ti fai circondare, tipo da due camionette, diventa tosta, ma con un po' di armatura devi solo stare attento a non essere investito.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 22:05
Esoscheletro veloce pure io, tra l'altro con quello è fighissimo rubare robe dai muli e fuggir via come un pezzo, l'unico malus è che hai meno peso trasportabile rispetto ad esempio a quello potente, però è una cosa itigabile da esoschetri di livello superiore oppure sfruttando bene i due hovercarri ataccabili.
Dopo aver provato quello di LV1 e quello d'oro LV1 mi sono impegnato per ottenere subito quello LV3, non mi ricordo come ero messo come statistiche, ma adesso posso portarci 270Kg. Solo se devi portare in giro materiali o ordini molto pesanti è un problema
Lo pensai anche io, in fondo per un piccolissimo lasso di tempo Sam è stato amche lui un BB, poi è successo quel che è successo ed è diventato un 'riemerso'.
Alla fine è un bel twist il fatto che lungo il gioco credi che collegandoti al BB tu stia accedendo ai suoi ricordi, mentre in realtà la connessione col BB (Lou) faceva riaffiorare i ricordi di Sam stesso quando era stato un BB...
Per questo motivo associ Cliff come padre del BB per tutto il gioco e solo dopo realizzi che Cliff è il padre di Sam
C'è tutto il discorso ricorrente della separazione di Ha e Ka, vedi Bridget e Amelie, Mama e Lokne (qui è ancora più fantasioso).
Pensavo potesse essere un caso analogo
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 23 Dic 2019, 22:26
Infatti il gioco (cosa che fà spesso) mette a disposizione anche varie alternative per gestire pesi trasportabili elevati (camioncini in combo con autostrade realizzate ma anche solo due hovercarri legati coprono fino a 600 kg totali di carico solo su essi), mentre i vantaggi di un esoscheletro veloce (che può anche fare salti pazzeschi utili per superare quei dirupi con terreno sottostante) sono impareggiabili!

Le tipologie di scheletro diverse son comunque carine perchè in teoria adatte a stili di gioco diversi per giocatori diversi secondo me!

Per la cosa della separazione di corpo e anima si, era sicuramente una possibilità amche che potesse essere il caso di Sam.
Probabilmente il fatto che sia successo a Mama e Lockne (anche se lì imho è in chiave più spirituale, una sorta di miracolo reso possibile dalle leggi di questo strano mondo) è messo anche per sviare e far credere che con Sam possa esser andata così o in modo simile, quando invece il reveal finale è diverso (e a me ha abbastanza sorpreso l'origine di Sam, anche se l'abbraccio di Cliff a Sam e disinteresse istantaneo verso BB nel ricordo del Vietnam nel cap 11 mi aveva insospettito).

Mentre per Bridget ed Amelie stessa cosa ma forse, sempre se non ho capito male, la separazione netta di anima e corpo la ha anche resa cosciente di essere un'entità estintiva, e immagino ci sia un legame tra le due cose
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 22:41
Cavolo ma a me pare baggato, non trovo il corpo nella mappa.

Non biasimo chi lo recensiva e si lamentava de tempo sprecato.

Per fortuna al limite perdo 5 pre di gioco.

Vi aggiorno, sto ancora sperimentando...

Se Kojima me la combina di nuovo, come quella volta con Quiet, gli mollo il gioco come feci allora. :D

@Gaissel è questo lo spoiler su Quiet?

Cioè, mi dici qual è lo spoiler?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 22:43
C'è anche il fatto che il Death Stranding inizia con Bridget che rende Sam un repatriate e l'arcobaleno dritto (segno che il Death Stranding è finito?) quando BB si "ricongiunge" con Sam
Non torna, però...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 23 Dic 2019, 22:59
C'è anche il fatto che il Death Stranding inizia con Bridget che rende Sam un repatriate e l'arcobaleno dritto (segno che il Death Stranding è finito?) quando BB si "ricongiunge" con Sam
Non torna, però...

Penso che il DS fosse in atto già da prima che Bridget riportasse in vita Sam (in accordo con Amelie sulla spiaggia che è ovviamente parte di Bridget stessa), il dubbio è lecito ma mi sembra che nei discorsi finali lei dica proprio che quello che ha fatto per Sam ha ulteriormente rotto gli equilibri tra vita e morte (intensificando i fenomeni delle CA sulla terra) ma da una situazione già precaria (ossia il Death Stranding già lentamente in atto).

Alla fine il Death Stranding è la pura estinzione del genere umano ed è solo velocizzabile o rimandabile ma il destino porterà comunque a farlo accadere inevitabilmente, Amelie ne ha preso coscienza e dalla spiaggia ha sopportato il fardello di essere lei stessa causa di questo male per l'umanità.
Siccome lì il tempo non scorre normalmente non riusciva a prendere coscienza di possibili alternative e del fatto che quello che stava facendo fosse giusto o sbagliato, era solo una cosa neutrale e naturale per lei, per cui aveva bisogno di entrare in contatto fisicamente con Sam sulla spiagga (nella sequenza finale( per valutare l'alternativa di dare all'umanità dell'altro tempo, altrimenti sarebbe andata avanti e avrebbe causato l'estinzione (il Last Stranding) come se fosse un processo naturale e impostole dalla sua stessa natura di Entità Estintiva...

Ho esteso un pò il discorso così per ragionarci tutti insieme, se ho interpretato male ditemi pure!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 23 Dic 2019, 23:09
Cavolo ma a me pare baggato, non trovo il corpo nella mappa.

Non biasimo chi lo recensiva e si lamentava de tempo sprecato.

Per fortuna al limite perdo 5 pre di gioco.

Vi aggiorno, sto ancora sperimentando...

Se Kojima me la combina di nuovo, come quella volta con Quiet, gli mollo il gioco come feci allora. :D

@Gaissel è questo lo spoiler su Quiet?

Cioè, mi dici qual è lo spoiler?

Questo:

Spoiler (click to show/hide)

Ora stiamo inquinando due topic invece di uno, comunque. Visto che ti preme molto la cosa.

Hai ragione, tempo perso. Ti ho fatto notare un problema generale in modo educato, mi pare. Potevi mettertela via, e invece no. Amen.
Mi salto i tuoi post e vivo più felice. Apposto così.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 23:20
Continui a fare l indisponente e il generalista, puoi continuare da solo con la tua spazzatura.

Che poi se quello è uno spoiler, figurati cosa ci avrai capito.

E immagino quindi morivi dalla voglia di giocare MGSV.

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 23 Dic 2019, 23:35
Che commenti assurdi, ragazzo.

Può essere anche che non lo giocherò mai. Non è certo quello il punto. Non sono io, il punto.

Era un esempio piuttosto lampante di spoiler su un gioco nel topic di un altro gioco, che credo sia la leggerezza più menefreghista in assoluto. Mi hai chiesto esempi concreti, te ne ho dati. Di là, di qua.

Ma ad ogni risposta aumenta la sensazione di doppiopesismo cronico.
Credo che non se ne esca.

Non scriverò oltre su questo tema. Saluti.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 23 Dic 2019, 23:48
Forse il punto è che arrivi dal nulla in un topic, mi tiri certe accuse su spoiler vari, scrivi in maniera generale, neanche argomenti il tipo di spoiler e perchè si tratterebbe di uno spoiler.

E poi manco vuoi giocare MGSV.

O non c avevi un caxxo da fare, oppure cosa? Stai male?

Guarda, adesso non saprei se è un bene averti come controllore di spoiler a favore della mia causa, perchè pare rompi i co***oni in maniera random.

Saluti.

:D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 23 Dic 2019, 23:50
C'è anche il fatto che il Death Stranding inizia con Bridget che rende Sam un repatriate e l'arcobaleno dritto (segno che il Death Stranding è finito?) quando BB si "ricongiunge" con Sam
Non torna, però...

Penso che il DS fosse in atto già da prima che Bridget riportasse in vita Sam (in accordo con Amelie sulla spiaggia che è ovviamente parte di Bridget stessa), il dubbio è lecito ma mi sembra che nei discorsi finali lei dica proprio che quello che ha fatto per Sam ha ulteriormente rotto gli equilibri tra vita e morte (intensificando i fenomeni delle CA sulla terra) ma da una situazione già precaria (ossia il Death Stranding già lentamente in atto).

Alla fine il Death Stranding è la pura estinzione del genere umano ed è solo velocizzabile o rimandabile ma il destino porterà comunque a farlo accadere inevitabilmente, Amelie ne ha preso coscienza e dalla spiaggia ha sopportato il fardello di essere lei stessa causa di questo male per l'umanità.
Siccome lì il tempo non scorre normalmente non riusciva a prendere coscienza di possibili alternative e del fatto che quello che stava facendo fosse giusto o sbagliato, era solo una cosa neutrale e naturale per lei, per cui aveva bisogno di entrare in contatto fisicamente con Sam sulla spiagga (nella sequenza finale( per valutare l'alternativa di dare all'umanità dell'altro tempo, altrimenti sarebbe andata avanti e avrebbe causato l'estinzione (il Last Stranding) come se fosse un processo naturale e impostole dalla sua stessa natura di Entità Estintiva...

Ho esteso un pò il discorso così per ragionarci tutti insieme, se ho interpretato male ditemi pure!
Se non ho capito male il Death Stranding è proprio dovuto alla trasformazione di Sam in repatriate. Il riportare in vita il morto ha causato tutti gli eventi strani che hanno riplasmato il mondo.
L'estinzione è un evento che la EE può innescare quando vuole, ed il DS non è una sua manifestazione.

Questo è quello che mi sembra aver capito dal finale. Quello che non ho capito è perché si è interrotto il DS.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 24 Dic 2019, 00:08
Dici alla fine con l'arcobaleno e la pioggia che non danneggia Sam e Lou post scena dell'inceneritore?
Perchè Amelie, in seguito all'abbraccio con Sam e discorsi seguenti ha optato per rimandare il death stranding concedendo più tempo a tutti e forse ristabilendo un pò di equilibrio nel mondo!
Detta così può sembrare una forzatura ed in parte lo è (è una cosa che non ho molto apprezzato della trama a differenza dei sentimenti genuini e semplici ad esempio fra Cliff e Sam o la vendetta e sensi di colpa Cliff-John/Die Hardman) dato che vien da dire... ma Amelie non poteva agire prima e salvare tutti compreso il suo caro Sam?

Però il punto del gioco è che vuole farti incontrare Amelie, lei durante il gioco continua a ripetere 'Ti aspetto sulla Spiaggia, vieni da me' perchè in definitiva ha bisogno di Sam e di parlargli (e qui c'è imho per forza del simbolismo, il recupero del dialogo, di un affetto umano e contatto fisico da tempo negato e privato ed infatti l'abbraccio con lei è interminabile) per poter anche solo considerare di rimandare l'estinzione: questo è dovuto al fatto che Amelie, dall'alto della sua spiaggia, lungo il corso del tempo provava un forte contrasto interiore e 'indecisione' sul da farsi perchè da un lato la sua natura è di entità estintiva (è il suo ruolo e tende a realizzarlo naturalmente), dall'altro lato il suo amore per Sam che incontrava solo fugacemente nella spiaggia quando lui era bambino la teneva ancorata alla vita...

Voleva accertarsi che comunque andasse Sam sarebbe sopravvissuto in qualche modo, e infatti sulla spiaggia gli propone due opzioni: rimanere con lei sulla spiaggia ed assistere alla fine del mondo o rimandare l'estinzione programmata ma con loro due che devono separarsi (dato che Amelie resta sulla spiaggia e Sam tornerà poco dopo nel mondo conosciuto).

E infine viene scelta quest'ultima opzione, dato che Amelie realizza che il viaggio periglioso di Sam ha simboleggiato un'umanità che se messa alle strette è capace di lottare e dare il meglio per tenersi a galla, per cui dice che la minaccia di estinzione, che lei tende a generare per sua natura, è infine a riuscita a inquadrarla lei stessa come un'oppertunità per l'umanità di dare il meglio.

Qualche passaggio è un pò fumoso, astratto e forzato secondo me ma tutto sommato funziona, almeno per me e per quel che penso di averci capito (probabilmente poco :D)!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Ryo_Hazuki - 24 Dic 2019, 01:15
C'è anche il fatto che il Death Stranding inizia con Bridget che rende Sam un repatriate e l'arcobaleno dritto (segno che il Death Stranding è finito?) quando BB si "ricongiunge" con Sam
Non torna, però...

Penso che il DS fosse in atto già da prima che Bridget riportasse in vita Sam (in accordo con Amelie sulla spiaggia che è ovviamente parte di Bridget stessa), il dubbio è lecito ma mi sembra che nei discorsi finali lei dica proprio che quello che ha fatto per Sam ha ulteriormente rotto gli equilibri tra vita e morte (intensificando i fenomeni delle CA sulla terra) ma da una situazione già precaria (ossia il Death Stranding già lentamente in atto).

Alla fine il Death Stranding è la pura estinzione del genere umano ed è solo velocizzabile o rimandabile ma il destino porterà comunque a farlo accadere inevitabilmente, Amelie ne ha preso coscienza e dalla spiaggia ha sopportato il fardello di essere lei stessa causa di questo male per l'umanità.
Siccome lì il tempo non scorre normalmente non riusciva a prendere coscienza di possibili alternative e del fatto che quello che stava facendo fosse giusto o sbagliato, era solo una cosa neutrale e naturale per lei, per cui aveva bisogno di entrare in contatto fisicamente con Sam sulla spiagga (nella sequenza finale( per valutare l'alternativa di dare all'umanità dell'altro tempo, altrimenti sarebbe andata avanti e avrebbe causato l'estinzione (il Last Stranding) come se fosse un processo naturale e impostole dalla sua stessa natura di Entità Estintiva...

Ho esteso un pò il discorso così per ragionarci tutti insieme, se ho interpretato male ditemi pure!
Se non ho capito male il Death Stranding è proprio dovuto alla trasformazione di Sam in repatriate. Il riportare in vita il morto ha causato tutti gli eventi strani che hanno riplasmato il mondo.
L'estinzione è un evento che la EE può innescare quando vuole, ed il DS non è una sua manifestazione.

Questo è quello che mi sembra aver capito dal finale. Quello che non ho capito è perché si è interrotto il DS.

Nei vari "flashback" del finale, quando si vede Cliff Hunger che cerca di fuggire col BB, mi pare parlino di Bridget come presidentessa.

In quel momento qualcosa era già successo con gli esperimenti sui BB e l'esplosione di Manhattan in cui perisce il presidente, poi sostituito da Bridget stessa.

Dunque, credo, che il diventare un "riemerso" di Sam, dono di Amelie, venga dopo.
E questo scatena la diffusione delle CA (o BT che dir si voglia).

Quindi Amelie scatena il Death Stranding, nel tentativo di scongiurarlo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 24 Dic 2019, 08:12
Si, dovrebbe essere così, le prime esplosioni a Manhattan comunque risalgano a quando Lisa, moglie di Cliff, è diventata una madre esanime e quindi a quando Sam era una BB, per cui prima della sua morte per mano di John con la pistola.

Per questo penso sia giusto dire che la lenta e progressiva distruzione del mondo (esplosioni ecc, che io chiamo Death Stranding ma magari mi è sfuggito qualcosa e non và identificato così, può essere!) era già in corso, ma l'episodio con Sam ha poi enormemente alterato gli equilibri di vita e morte portando alle CA e peggiorando di netto la situazione già in atto!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 24 Dic 2019, 15:39
Dici alla fine con l'arcobaleno e la pioggia che non danneggia Sam e Lou post scena dell'inceneritore?
Perchè Amelie, in seguito all'abbraccio con Sam e discorsi seguenti ha optato per rimandare il death stranding concedendo più tempo a tutti e forse ristabilendo un pò di equilibrio nel mondo!
Detta così può sembrare una forzatura ed in parte lo è (è una cosa che non ho molto apprezzato della trama a differenza dei sentimenti genuini e semplici ad esempio fra Cliff e Sam o la vendetta e sensi di colpa Cliff-John/Die Hardman) dato che vien da dire... ma Amelie non poteva agire prima e salvare tutti compreso il suo caro Sam?
Sì, intendevo proprio quello. C'era anche il fatto che Sam era guarito dalla fobia di essere toccato.

Quindi la parte finale con Amelie oltre a rallentare l'estinzione ferma completamente il DS. Questa me l'ero persa.

Nei vari "flashback" del finale, quando si vede Cliff Hunger che cerca di fuggire col BB, mi pare parlino di Bridget come presidentessa.

In quel momento qualcosa era già successo con gli esperimenti sui BB e l'esplosione di Manhattan in cui perisce il presidente, poi sostituito da Bridget stessa.

Dunque, credo, che il diventare un "riemerso" di Sam, dono di Amelie, venga dopo.
E questo scatena la diffusione delle CA (o BT che dir si voglia).

Quindi Amelie scatena il Death Stranding, nel tentativo di scongiurarlo.

Per come l'avevo capita, la sequenza è quella. Durante gli esperimenti sui BB ancora il DS non è iniziato, quella è la fase dei preparativi per la rete chirale.
Dopo l'incidente con Cliff e Sam inizia il DS.

La parte che ho evidenziato te la dice chiaramente (non me la ricordo proprio) o si deve dedurre da qualcosa?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 24 Dic 2019, 18:20
TFP Link :: https://twitter.com/hideo_kojima_en/status/1209448019843678208
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 24 Dic 2019, 21:21
Buon Natalone dal Kojimone:

(https://i.ibb.co/mSX99ry/xxxxxxxxxx.jpg)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 25 Dic 2019, 10:31
Mi sono riletto le interviste. Avete ragione voi, i BT appaiono prima.
Ora però sono ancora più confuso ???
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 25 Dic 2019, 10:43
Mi sono riletto le interviste. Avete ragione voi, i BT appaiono prima.
Ora però sono ancora più confuso ???

Secondo me comunque la questione è un pò fumosa perchè magari appaiono prima Bt ed esplosioni però poi la quantità di informazioni che Amelie butta sul giocatore è tale da disorientare su alcuni aspetti specifici (io tra l'altro non ho ancora letto tutte le interviste e se ne sbloccano in continuazione), io ci son passato e appunto tutta la parte di spiegazioni legata ad Amelie non mi è piaciuta moltissimo.

Mentre ho adorato tutto ciò che riguarda Cliff, Die Hardman, BB, in parte anche Sam stesso (un pò rivalutato) perché nella loro semplicità sono davvero dei personaggi profondamente umani e mossi da sentimenti semplici ma profondi, Die Hardman simboleggia il rimpianto delle proprie scelte, Clifford simboleggia l'odio per un'ingiustizia subito che infine trova la pace in un abbraccio, BB Lou l'innocenza di un bimbo che davvero non ha colpe e che merita una vita vera (straziante come viene 'trattato' nel corso del gioco, un mero strumento, catartico nel finale il recupero di umanita e di affetto da parte di Deadman e soprattutto Sam nella scena all'inceneritore)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 25 Dic 2019, 10:48
Ieri giornata ricca: sono partito a fare spedizioni col camion, ho finito di asfaltare tutte le strade.
Ho finalmente superato la prima stella di due prepper, che per motivi ignoti non ne volevano sapere. Che ci siano spedizioni chiave da effettuare?

Sperimentato il primo voidout, sono stato shottato dal più piccolo mostro catramoso e tantagoloso...
Recupero i cocci di quello che è rimasto e vado a riposare.
Pensavo fosse un danno enorme e che rimanesse per molto tempo, invece al ritorno il buco si era già riempito.

Per il platino mi manca un prepper da portare a 5 stelle, produrre tutti i veicoli ed i cartelli, upgradare tutte le strutture, trovare i chip
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 25 Dic 2019, 10:57
Mi sono riletto le interviste. Avete ragione voi, i BT appaiono prima.
Ora però sono ancora più confuso ???

Secondo me comunque la questione è un pò fumosa perchè magari appaiono prima Bt ed esplosioni però poi la quantità di informazioni che Amelie butta sul giocatore è tale da disorientare su alcuni aspetti specifici (io tra l'altro non ho ancora letto tutte le interviste e se ne sbloccano in continuazione), io ci son passato e appunto tutta la parte di spiegazioni legata ad Amelie non mi è piaciuta moltissimo.

Mentre ho adorato tutto ciò che riguarda Cliff, Die Hardman, BB, in parte anche Sam stesso (un pò rivalutato) perché nella loro semplicità sono davvero dei personaggi profondamente umani e mossi da sentimenti semplici ma profondi, Die Hardman simboleggia il rimpianto delle proprie scelte, Clifford simboleggia l'odio per un'ingiustizia subito che infine trova la pace in un abbraccio, BB Lou l'innocenza di un bimbo che davvero non ha colpe e che merita una vita vera (straziante come viene 'trattato' nel corso del gioco, un mero strumento, catartico nel finale il recupero di umanita e di affetto da parte di Deadman e soprattutto Sam nella scena all'inceneritore)
Completamente d'accordo.
Tutta la parte che riguarda la lore ed i personaggi che ci ruotano attorno non mi hanno detto molto. Tutta la parte di fantascienza e misticismo mi sembra un po' pasticciata.
Le vicende dei personaggi che hai citato sono più "vicine", si riesce ad empatizzare molto di più. Oltre ad avere un ottimo intreccio narrativo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 28 Dic 2019, 10:29
Ieri ho finito il capitolo 3, bella l'idea di tortura inflitta a Fragile, invece Higgs me l'aspettavo sulla quarantina/cinquantina con barba e volto sfregiato invece è tipo un coglione con velleità da villain anni '90.
Un po uno sfigato che c'azzecca poco ma è talmente stupido che fa il giro e diventa divertente. ;D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Dic 2019, 10:35
Occhio che questo è il topic spoiler free!
Eh su Higgs la penso uguale, almeno però ci prova e risulta molto teatrale!
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 28 Dic 2019, 11:49
Si si grazie Lax lo so infatti ho postato e sono scappato.
Vediamo come evolve cmq, magari c'ha avuto un'infanzia infelice e adesso si riscatta come può.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 28 Dic 2019, 13:03
Nel frattempo si consola...
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 28 Dic 2019, 13:15
È un pizzettaro  :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 28 Dic 2019, 18:50
Si si grazie Lax lo so infatti ho postato e sono scappato.
Vediamo come evolve cmq, magari c'ha avuto un'infanzia infelice e adesso si riscatta come può.
Ammazza che intuito^
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 29 Dic 2019, 08:00
Non so se tu sia ironico o meno però quasi tutti i personaggi di MGS c'hanno avuto un infanzia dimmerda.
Psycho Mantis. :cry:

Cmq bà, non entro più, con gli ultimi due post mi sono beccato dei mezzi spoiler, stronzo io. :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Kairon - 29 Dic 2019, 09:37
TFP Link :: https://twitter.com/hideo_kojima_en/status/1209448019843678208
Continuo comunque a capirci poco di come funziona la connessione.
Possibile che nel mio mondo ho asfaltato io il 90% delle strade? Vuol dire che avevo un "Bridge link" con poca gente che non aveva voglia di asfaltare? Inoltre ho creato delle teleferiche in punti strategici dove stranamente non c'erano (tipo per volare al parco eolico saltando la foresta) e non hanno ricevuto manco mezzo like mentre un pidocchioso box postale ha ricevuto una 80ina di like.
Inoltre nel mio mondo trovo decine di mezzi di trasporto abbandonati in ogni dove e molti piloni di teleferica inutili che non portano da nessuna parte.

Da un certo punto di vista meglio così perché almeno non sono stato privato del gusto di plasmare il mio mondo di gioco però non ci ho capito molto.

L'unica cosa che credo di aver capito è che non appaiono le strutture di tutti quelli che hanno giocato il titolo ma solo quelli con cui si ha (Perché???) un bridge link. E che una struttura una volta apparsa non scompare neppure se si va offline (A me è successo più di una volta per aggiornamenti o di sistema o del gioco stesso)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 29 Dic 2019, 16:18
Non so se tu sia ironico o meno però quasi tutti i personaggi di MGS c'hanno avuto un infanzia dimmerda.
Psycho Mantis. :cry:

Cmq bà, non entro più, con gli ultimi due post mi sono beccato dei mezzi spoiler, stronzo io. :D
No, stronzo io che ho pensato fosse meglio nascondere la battuta dopo aver premuto invio, e non potevo più modificare (don't ask).

Scusa.

P.s. per inciso, io stesso volevo leggermi per bene il topic ma ho rinunciato, perché è pieno di spoiler in chiaro su elementi sbloccabili nel post end game. Che, savasandir, rovinano la sorpresa.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 29 Dic 2019, 16:51
Continuo comunque a capirci poco di come funziona la connessione.
Possibile che nel mio mondo ho asfaltato io il 90% delle strade? Vuol dire che avevo un "Bridge link" con poca gente che non aveva voglia di asfaltare? Inoltre ho creato delle teleferiche in punti strategici dove stranamente non c'erano (tipo per volare al parco eolico saltando la foresta) e non hanno ricevuto manco mezzo like mentre un pidocchioso box postale ha ricevuto una 80ina di like.
Inoltre nel mio mondo trovo decine di mezzi di trasporto abbandonati in ogni dove e molti piloni di teleferica inutili che non portano da nessuna parte.

Da un certo punto di vista meglio così perché almeno non sono stato privato del gusto di plasmare il mio mondo di gioco però non ci ho capito molto.

L'unica cosa che credo di aver capito è che non appaiono le strutture di tutti quelli che hanno giocato il titolo ma solo quelli con cui si ha (Perché???) un bridge link. E che una struttura una volta apparsa non scompare neppure se si va offline (A me è successo più di una volta per aggiornamenti o di sistema o del gioco stesso)
Per quello che ho capito:
-Il bridge link aumenta solo le probabilità di interagire con gli utenti scelti
-Le strutture che appaiono nel tuo mondo sono a caso. Sono riuscito a completare molti tratti di teleferica con l'aiuto di tanti giocatori diversi. A volte ti ritrovi anche 3-4 teleferiche tutte unite, più spesso dovrai riempire i buchi o creare nuove ramificazioni. Lo stesso vale per le tue strutture, se finiscono in mondi di gente che non le usa e non le vota rimangono a zero.
-Una volta che il gioco ha deciso che una struttura di un altro giocatore è nel tuo mondo, rimane lì. Non so cosa succede se provi a demolirla, sparisce solo nel tuo mondo suppongo.
-Strade: questo rimane un mezzo enigma. Ho asfaltato tutto tranne 5-6 pezzi. Ogni volta che termino una strada ricevo un buon numero di like, poi nulla. Ogni pezzo di strada è legato ad altri utenti. Credo che ogni volta che aggiungi risorse anche gli altri ne ricevano una parte, se molti giocatori costruiscono la strada te la ritrovi gratis. I like potrebbero essere proporzionati a quante risorse hai impiegato, non tanto all'utilizzo della strada.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 29 Dic 2019, 20:46
No Gaiss questa non te la passo, stronzo io che entro nel topic spoiler free di un gioco. :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 29 Dic 2019, 21:00
Stronzi tutt'e due, va bene?^
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 29 Dic 2019, 21:25
Comunque l ho notato anche io.

Mi pare strano che con tutte le connessioni che avevo molti pezzi di autostrada erano incompiuti.

Magari c è un algoritmo per cui per ricevere, devi dare.

Ergo se non costruisci o costruisci poco, non vedi strutture degli altri giocatori.

Mistero.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 01 Gen 2020, 13:22
Domanda: quando in una zona inizia a piovere (pioggia non legata a missioni principali/secondarie), dopo un pò spiove o è come BotW (dove ci sono zone dove piove sempre e comunque)?
Se spiove, di solito quanto tempo ci mette a spiovere? Media spannometrica va più che bene.

'Azzie
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 01 Gen 2020, 13:29
Entrambe le cose. In certe zone la pioggia è fissa, in altre no.
Più avanti (forse) sbloccherai una cosa che ti consentirà di sapere in anticipo quando spiove.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 01 Gen 2020, 15:23
Mmmm.

Innanzitutto grazie.

E' che mi premeva saperlo in quanto, essendo nella zona a sud di port Lake e volendo finire un pò di strade, la pioggia mi sta un pò rallentando il tutto (anche in virtù del fatto che, magari sarò capitato in un server sfortunato, ma non si trovano poi, così tanti materiali in giro per completarle).
Sopratutto perchè ancora ai camioncini dei MULE son fermo, e quelli mica si ricoverano nei garages. Oltre ad essere lenti come la morte ed avere un'autonomia ridicola.

Anche i campi dei MULE non c'hanno, poi, così tanta abbondanza come leggo in giro
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Ryo_Hazuki - 01 Gen 2020, 16:05
Il campo vicino all'ingegnere ha tanta ceramica.
Comunque le strade è meglio completarle dopo aver riconnesso alla rete le zone, altrimenti rischi di non avere nemmeno le risorse sufficienti.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 01 Gen 2020, 17:30
Il campo vicino all'ingegnere ha tanta ceramica.

Al momento, il problema maggiore sono i metalli: quando non me ne facevo niente ne trovavo a bizzeffe, ora che servirebbero non si trova manco la ruggine


Comunque le strade è meglio completarle dopo aver riconnesso alla rete le zone, altrimenti rischi di non avere nemmeno le risorse sufficienti.

Per quello, la rete nella zona che vorrei asfaltare è connessa (i 3 prepper d'intorno alla città ricollegati tutti e portati ad almento 3 stelle) (più un quarto trovato grazie ad un'ordine dell'ingegnere), tranne per una piccola zona che ancora non sono riuscito a trovare il prepper alla quale fa capo, ma devo ancora finire di esplorare la parte più ad est, quella che sembra portare alle coste di un lago/mare (no, non è il collezionista, quello l'ho trovato con un colpo di kulo immenso: mentre girovagavo per trovare i materiali, d'acchito ti vedo una scritta al neon "Fragile" dentro una caverna sul lato di un crepaccio (e quasi mi ammazzo per raggiungere l'altro lato del crepaccio per poterci arrivare)).
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Ryo_Hazuki - 01 Gen 2020, 22:47
Il campo vicino all'ingegnere ha tanta ceramica.

Al momento, il problema maggiore sono i metalli: quando non me ne facevo niente ne trovavo a bizzeffe, ora che servirebbero non si trova manco la ruggine


Comunque le strade è meglio completarle dopo aver riconnesso alla rete le zone, altrimenti rischi di non avere nemmeno le risorse sufficienti.

Per quello, la rete nella zona che vorrei asfaltare è connessa (i 3 prepper d'intorno alla città ricollegati tutti e portati ad almento 3 stelle) (più un quarto trovato grazie ad un'ordine dell'ingegnere), tranne per una piccola zona che ancora non sono riuscito a trovare il prepper alla quale fa capo, ma devo ancora finire di esplorare la parte più ad est, quella che sembra portare alle coste di un lago/mare (no, non è il collezionista, quello l'ho trovato con un colpo di kulo immenso: mentre girovagavo per trovare i materiali, d'acchito ti vedo una scritta al neon "Fragile" dentro una caverna sul lato di un crepaccio (e quasi mi ammazzo per raggiungere l'altro lato del crepaccio per poterci arrivare)).
I metalli ti tocca prenderli dai vari centri.
Per quella che è stata la mia esperienza.

Conta che da un certo punto ho iniziato ad avere le risorse ridotte per la strada e dovevo prosciugare i vari prepper(alcuni con 5 stelle ed altri con 2), altrimenti non riuscivo e completare le strade.


Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 01 Gen 2020, 23:50
Non usare i carri dei muli: portano pochi materiali, non riparano dalla pioggia e non li puoi riparare nei garage. Il camion LV1 è più che sufficiente, ne trovi anche "gratis" lasciati da altri giocatori se non vuoi spendere i materiali per fabbricarlo.

Io partivo da uno dei centri grossi pieno di materiali e consegne, poi passavo tutti i prepper per altri materiali e consegne. Potenziare i prepper è molto importante perché aumenta la la loro capacità di materiali.

Se hai finito tutti i materiali dei prepper, non intestardirti. Col tempo i materiali si "rigenerano" e qualche altro giocatore contribuirà alla tua strada. Questo consiglio vale specialmente più avanti, visto che servono molti più materiali per il lato ovest.

Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 02 Gen 2020, 00:25
Non usare i carri dei muli: portano pochi materiali, non riparano dalla pioggia e non li puoi riparare nei garage. Il camion LV1 è più che sufficiente, ne trovi anche "gratis" lasciati da altri giocatori se non vuoi spendere i materiali per fabbricarlo.

Al momento, i camion dei MULE sono l'unica alternativa, visto che non ho ancora gli schematici per produrre io il camion e gli altri giocatori o sono nella mia stessa situazione o non vogliono sprecare materiali sul camion, dato che nei garages della zona non ce ne è uno manco a pregare in sanscrito antico. Almeno fino ad oggi, stasera non ho ancora bartolineggiato.


Io partivo da uno dei centri grossi pieno di materiali e consegne, poi passavo tutti i prepper per altri materiali e consegne. Potenziare i prepper è molto importante perché aumenta la la loro capacità di materiali.

E' quello che vorrei fare io, ma con le moto è abbastanza impossibile.


Se hai finito tutti i materiali dei prepper, non intestardirti. Col tempo i materiali si "rigenerano" e qualche altro giocatore contribuirà alla tua strada. Questo consiglio vale specialmente più avanti, visto che servono molti più materiali per il lato ovest.

Mi sa che devo aspettare che i "colleghi" contribuiscano. Sigh.
E' che volevo sistemare la zona li intorno (anche in ottica postini robot), visto che il terreno è talmente impestato da rocce, roccine, roccioni et simili che rendono il viaggio coi veicoli una pena infinita. Specie nei dintorni della stazione meteo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 02 Gen 2020, 07:20
Ma guarda che la roba online ti viene sbloccata man mano che ti danno i progetti proseguendo nella main.
Non avrebbe avuto senso poter accedere a tutto fin da subito.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Ryo_Hazuki - 02 Gen 2020, 08:02
Ma guarda che la roba online ti viene sbloccata man mano che ti danno i progetti proseguendo nella main.
Non avrebbe avuto senso poter accedere a tutto fin da subito.

Sì.
Però a me è capitato di trovare qualche carro a livello 3, prima di averne i progetti (potevo costruire solo quelli di livello 2)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 02 Gen 2020, 10:22
Si è successo anche a me.
Però di base rimane quanto detto sopra.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 02 Gen 2020, 18:37
Ma guarda che la roba online ti viene sbloccata man mano che ti danno i progetti proseguendo nella main.
Non avrebbe avuto senso poter accedere a tutto fin da subito.

? ? ? ? ? ? ? ?
Mica mi lamentavo di non aver tutto e subito (il discorso sui camion è venuto fuori un pò per caso), le mie lamentele erano sulla pioggia che randomicamente manda a donnine di facili costumi le escursioni di reperimento materiali ed implementazione strutture.
E sulla scarsità di alcuni materiali ora che servono veramente.
E, comunque, da quanto ho leggiucchiato in giro, i camion non te li sblocca la main ma portare un prepper specifico alla terza/quarta stella.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 02 Gen 2020, 20:48
Giuro non c'era nessun intento polemico. :)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 02 Gen 2020, 22:23
Sblocca e potenzia prima i prepper. Ti semplifica tutto.
Avanza anche nella main, mi sa che sei ancora troppo indietro per metterti a costruire le strade. Considera che ti ritroverai con richieste di materiali sempre più esose.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Gaissel - 02 Gen 2020, 23:20
Sì, @Thar, stai facendo lo stesso "errore" da ocd che ho commesso anch'io e chissà quanti altri.

Arrivati al punto in cui sei tu, ha senso sbloccare roba andando avanti con la main piuttosto che incaponirsi sulle strade.

Niente di vieta di seguire il desiderio... Però ti si consiglia vivamente di fare entrambe le cose insieme. Vedrai che tutto diventerà più sensato.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 03 Gen 2020, 00:22
Sblocca e potenzia prima i prepper. Ti semplifica tutto.
Avanza anche nella main, mi sa che sei ancora troppo indietro per metterti a costruire le strade. Considera che ti ritroverai con richieste di materiali sempre più esose.

Sì, @Thar, stai facendo lo stesso "errore" da ocd che ho commesso anch'io e chissà quanti altri.

Arrivati al punto in cui sei tu, ha senso sbloccare roba andando avanti con la main piuttosto che incaponirsi sulle strade.

Niente di vieta di seguire il desiderio... Però ti si consiglia vivamente di fare entrambe le cose insieme. Vedrai che tutto diventerà più sensato.

Grazie dei suggerimenti, cercherò di seguirli.
Anche se per fare ciò che dite devo andare nelle zone "lunari", proprio quelle per le quali servirebbero le strade per rendere l'andarci meno disagevole (prox missione main è alla Timefall Farm. Ed i prepper che ho da potenziare sono JunkMan e Cosplayer (più uno da scovare ma credo sia infognato in una zona a nord/nord est di South Knot city, zona che mi è di difficile esplorazione causa orografia islandese che rende disagevole l'uso della trike. Ed esplorarla a piedi anche no, visto che ci son BT e mi devo portare una discreta scorta di granate ematiche per esplorare))
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 03 Gen 2020, 21:57
Timefall Farm non sarà mai raggiungibile dalla strada...

Parli solo di cosplayer e di discarica, ma tutti quelli prima li hai portati almeno a quattro stelle? Completare missioni standard ti offre l'opportunità di scoprire nuovi prepper, anche solo seguendo tragitti nuovi.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 05 Gen 2020, 21:30
Voglia di rigiocarlo zero e penso addirittura di venderlo.

Arriva sta "bomba atomica" o no? Nessuna Kojimata ci aspetta? Lui pare impegnato a leggere libri per il suo nuovo concept (horror?).

Qualcuno che l ha finito al lancio è ritornato nel gioco, cosa succede alle strutture, quanto è rottura di palle ripararle?

 :tired:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 05 Gen 2020, 21:48
Mmmm, trovi deteriorate quelle tra la neve soprattutto, ma non credo fino al punto da renderle inutilizzabili, diciamo intorno al 50%.
Solo giocandoci credo poi continuino a peggiorare, altrimenti diventerebbe ingiocabile se uno non può giocare per tot tempo e si ritrovasse tutto distrutto.
Parlo cmq delle teleferiche, erano le uniche strutture mie rovinate, le altre bene o male erano integre (anche se il 90% del costruito sono teleferiche).
Il consiglio è cmq potenziarle a livello 2 piuttosto che ripararle, o alla peggio, smantellare e ricostruire.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 05 Gen 2020, 21:52
Io l'ho "finito al lancio" :whistle:, ma il mio mondo è invecchiato pesantemente in 190 ore.
Diciamo che nel camion tengo sempre 3 pacchi da 400Kg di metallo per gli upgrade. Che uso principalmente per le strutture degli altri giocatori... ma è una soluzione non proprio comoda.
Ripassando dai prepper puoi ottenere una quantità enorme di cristalli chirali, sono sicuro di aver passato i 30000, poi ho smesso di tenere il conto. Con una quantità simile puoi riparare quello che ti pare e non pesano nulla.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 05 Gen 2020, 21:55
Mmmm, trovi deteriorate quelle tra la neve soprattutto, ma non credo fino al punto da renderle inutilizzabili, diciamo intorno al 50%.
Solo giocandoci credo poi continuino a peggiorare, altrimenti diventerebbe ingiocabile se uno non può giocare per tot tempo e si ritrovasse tutto distrutto.
Parlo cmq delle teleferiche, erano le uniche strutture mie rovinate, le altre bene o male erano integre (anche se il 90% del costruito sono teleferiche).
Il consiglio è cmq potenziarle a livello 2 piuttosto che ripararle, o alla peggio, smantellare e ricostruire.
Io ho trovato tante stazioni di ricarica e di protezione per la pioggia rovinate e non funzionanti. In effetti non mi è mai successo con le teleferiche, che però ho riparato più spesso.

Comunque sì, molto meglio gli upgrade, che così durano di più.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 05 Gen 2020, 22:00
Sì si, potenziarle le fa resistere molto di più.
Ma quelle che trovi distrutte sono principalmente quelle online, credo che siano meno resistenti e/o forse dipende da quando siano state fatte. Io smantellavo quasi tutto tranne generatori e teleferiche. Ad un certo punto anche i ponti mi davano impiccio, avevo un'infrastruttura talmente spaccata di teleferiche ogni 350 metri che andavo da Lake city al paleontologo in pochi minuti. Esaltante. Anche i prepper più ostici sulle montagne erano ormai accessibilissimi, peccato non aver capito tanti meccanismi prima.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 05 Gen 2020, 22:25
Non ho smantellato quasi niente nella mia partita. Se smantellare un oggetto ne fa apparire altri forse è stato un errore.
Non ho mai costruito ponti, quelli degli altri giocatori sono sempre stati anche troppi e spesso inutili.
Ho sempre apprezzato con molti like le stazioni di riparo dalla pioggia.
Ho apprezzato solo verso la fine l'utilità delle torrette. Ho riempito di like quelle che mi hanno permesso di trovare chip e prepper.
Ho coperto di teleferiche solo le montagne, per il resto ho continuato ad usare i veicoli. Devo dire che alcuni tratti erano già coperti da strutture di altri giocatori, in qualche caso ho dovuto tappare dei vuoti in maniera fantasiosa. Che odio le teleferiche piazzate nelle vallate, ne ho trovata una con più di 30000 like in un punto inutile.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 05 Gen 2020, 22:47
Eh, sono vitali, invero, se vuoi fare le consegne premium a tempo. Senza è impossibile.
Si cmq, se smantelli appare altro, è un po' a culo, puoi beccarti la teleferica piazzata nel posto perfetto oppure un ponte superfluo. Anche se tendenzialmente è tutto abbastanza sensato.
Io col tempo toglievo e rimontavo calcolando meglio le distanze, grandi soddisfazioni.
Massimo scazzo: aver scoperto solo alla fine l'utilità dei fucili lenza, potevo raccattare i carichi smarriti anche da lontano invece che sbattermi in ogni angolo. Fankulo.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 05 Gen 2020, 22:57
Eh, sono vitali, invero, se vuoi fare le consegne premium a tempo. Senza è impossibile.
Ti assicuro che sono fattibilissime anche senza.
Piuttosto, le consegne premium a tempo con volumi enormi, o con prodotti surgelati, non le puoi fare con le teleferiche

Si cmq, se smantelli appare altro, è un po' a culo, puoi beccarti la teleferica piazzata nel posto perfetto oppure un ponte superfluo. Anche se tendenzialmente è tutto abbastanza sensato.
Io col tempo toglievo e rimontavo calcolando meglio le distanze, grandi soddisfazioni.
Questa potrebbe essere la cosa più utile che non ho mai fatto  :(
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 05 Gen 2020, 23:05
Lo è. Praticamente ci ho preso gli ultimi 2 carichi del regista, cose di pazzi. 110 ore e l'ho scoperto con l'ultimo ordine. Spari e prendi la cassa al volo, è pure una discreta figata.

Sulle consegne il discorso vale soprattutto per la valutazione legend of legends S, giusto qualcuna si riesce a fare senza, ma già col camion da Mountain alla stazione al nord dello scrittore arriva una A. Sulle pizze giusto una non puoi fare, quella che devi per forza portare a mano lo champagne, le successive no problem.
In ogni caso anche senza ordini sarebbero comodissime, mai più senza nella vita. :D
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Void - 05 Gen 2020, 23:18
Lo è. Praticamente ci ho preso gli ultimi 2 carichi del regista, cose di pazzi. 110 ore e l'ho scoperto con l'ultimo ordine. Spari e prendi la cassa al volo, è pure una discreta figata.
Parlavo di smantellare le strutture ^^'

Sulle consegne il discorso vale soprattutto per la valutazione legend of legends S
Sì, proprio di quello parlo. Ce ne sono alcune che richiedono molta velocità, e puoi farle solo con la teleferica, ce ne sono altre che non puoi completare con LoL senza camion; per il volume, per il peso, o per la temperatura.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 06 Gen 2020, 08:12
Vabbè certo, ma dopo tot ore vuoi solo andare ovunque più velocemente possibile. Le maxi consegne le facevo mirate giusto nelle strutture più grosse dove ci voleva una vita a far aumentare le stelle, ma nel postgame ho guidato davvero poco, giusto ad est tra Mountain e centro al nord, luoghi più lunghi ed estenuanti da completare.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 06 Gen 2020, 18:15
Domandismo: c'è un qualche modo di organizzare la visuale della mappa, che con tutte quelle icone non ci sto più a capire un caz..pio?
Intendo che non sia andare a levare a manina tutti i cartelli messi a muzzo qua e la sul territorio...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 06 Gen 2020, 20:41
I cartelli online puoi disabilitarli sì, le strutture solo stando offline, credo, ma presumo non siano queste il problema.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Thar - 06 Gen 2020, 21:56
I cartelli online puoi disabilitarli sì,

E come si disabilitano, por favor?

le strutture solo stando offline, credo, ma presumo non siano queste il problema.

Non tanto, a parte qualche ponte messo un pò senza criterio (e troppe, troppe cassette della posta sparse per tutto il territorio, comunque inutili visto che i giocatori i pacchi li seminano a destra e a amnca senza ritegno e contegno).
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Devil May Cry - 06 Gen 2020, 21:58
Vai nelle opzioni c'è proprio la voce apposita. Non ricordo preciso ma la trovi facile (di sicuro non nel menù dell'hud, quelle sono altre voci).
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 10 Gen 2020, 19:13
Allora vediamo un po.
Capitolo 10.
I dinosauri?
Fossili visibili immagino non ce ne siano, ingame intendo, tipo easter egg o cose del genere.
Gli altri Sam di cui parlano nelle mail vengono spiegati o è una cosa così?
Higgs che va e viene senza spiegare nulla di se, spero che più avanti venga approfondita la storia, no?
La scazzottata è pure passabile comunque, avrei evitato il focus su i pugni in faccia, troppo trash. :D
Ma il fondo lo tocchiamo con Sam e Amelie che corrono felici sulla spiaggia, lei con i tacchi...pugni in faccia come dicevo nell'altro topic.
Poi sto cazzo di vestito ingessato rosso, capisco che magari abbia una valenza simbolica però...no! :no:
E no! :no:
Sempre di simbolismo bella la struttura a forma di croce a cui dobbiamo portare i materiali alla fine del capitolo 8.
Higgs invece è un guazzabuglio di roba, c'è l'Egitto, i pantaloni alla Rommel e i modi di fare villain anni '90.
No pure lui. :D
Però tutto sommato penso che alla fine questo viaggio mi mancherà, come esperimento lo promuovo però il prossimo gioco Kojima me lo deve fare con un gameplay più spesso che questo ciondola come il protagonista.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 11 Gen 2020, 07:26
Premetto che scrivo il post in modo da non farti spoiler visto dove sei arrivato, J!
La scazzottata è una citazione di un altro gioco di Kojima solo che lì ha senso ed è ben contestualizzata (con il villain più figo di sempre, costruito su una saga di più giochi eccellenti), qui ti ritrovi a farlo con Higgs, ook!

L'altra citazione a Mario e Peach l'ho trovata di pessimo gusto, forzata ed inutile!

La corsa sulla spiaggia secondo me è stata realizzata volutamente così, insomma è una scena consapevolmente strana ed alienante (mostra però un Sam felice in volto, in fondo Amelie è davvero tutto ciò che gli rimane).

È un gran bel viaggio anche per me anche se ha delle notevoli pecche.
Il gameplay è particolare e riuscito in quel che si propone di fare (tranne stealth e combattimento che, a differenza di Metal Gear, qui proprio non hanno granché qualità e profondità) ma manca un pò di sfida, manca mordente, mamcano boss fight davvero ben realizzate e lasciando fin troppa libertà di scelta al giocatore su come approcciare le missioni (è un sandbox vero al 100%) risulta meno rigoroso di quanto poteva essere.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 11 Gen 2020, 08:44
 :D :D :D
La principessa "Beach", qui ho dubitato seriamente delle capacità di Kojima. :D
Meglio Bitch.
Lo sguardo felice di Sam durante la corsa è anche una bella scena è lei che stona totalmente, worst personaggio ever, supera pure Dutch di RDR II.
La scazzottata è vero, è un rimando a quell'altra di quell'altro gioco lì, mamma mia quanto è autoreferenziale il signor Koji, non riesce a staccarsi dalla sua creatura.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 11 Gen 2020, 09:00
Se già ora ti scassa Amelie , vedrai quante balle avrà da rifilarti ancora, non faccio spoiler ovviamente su ciò che dice, ma almeno così sei preparato psicologicamente per il bombardamento di parole a profusione che subirai  :hurt:

Meglio bitch si, ma pù che altro boh, ho trovato quasi infantile il giochino di parole Peach/Beach, poi è pure straniante una citazione a Mario (che ok è l'icona videoludica più famosa e di base è solo un bene che venga citato da un altro game designer che magari prova rispetto per il gioco in questione) quando l'universo di gioco è così 'alternativo' con CA, BB e tutto il resto seppur in un certo senso 'realistico'.. quindi non so cosa si fosse fumato per conepire questa cosa (poi è un dettaglio minuscolo ma lì per lì mi ha proprio raggelato).

Si quella scena ha del potenziale, perchè si crea un magnifico contrasto tra il fatto che sorride felice (una delle poche volte che lo fà) ma col volto mezzo tumefatto dopo la scazzottata e, almeno a me ma penso valga per tutti, un orecchio mezzo staccato a morsi da Higgs  :D
E con una musica particolare e straniante in sottofondo durante la camminata!

Che sia autoreferenziale per me ci può anche stare, Kojima può obiettivamemte permetterselo vista la sua carriera di designer, il problema è che qui sembra una sorta di scontro finale epico che presuppone anche una sorta di 'affiatamento' tra i due coinvolti, come poteva essere in quell'altro gioco fra
Spoiler (click to show/hide)
, mentre qui Sam e Higgs non hanno quel tipo di rapporto, si sono rivali e Sam ha vari motivi per essere incazzato con Higgs ma semplicemente non hanno avuto abbastanza build up nel gioco per rendere appieno il potenziale di un tale scontro!

Comunque tutto questo per dire che questo capitolo 9 sebbene con un ritmo diverso dal solito, più action e quindi buono per la varietà, narrativamente è uno dei pochi che mi ha effettivamente un pò infastidito!

Poi, al netto di quella cosa di Amelie ahimè da mettere in conto, arrivano cose che mi sono un sacco piaciute (sarò ripetitivo ma tutta la parte di Cliff/Mikkelsen mi è proprio piaciuta)


Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Andrea_23 - 03 Mar 2020, 00:00
Thread semi cannato
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 09 Mar 2020, 11:56
Sono arrivato all'inceneritore anch'io, ho avuto le mie ultime rivelazioni e chiuso il capitolo DS.
Ho provato il post game, ma come sospettavo la voglia di colmare le lacune e pentastellare i prepper mi è passata.

L'opera di Kojima si chiude con un sapore agrodolce. Ero venuto per la trama e il mondo di gioco attendendomi un gameplay così così. Ne esco galvanizzato da una struttra sorprendentemente assuefacente e da un'atmofera inizialmente misteriosa e magnifica, ma anche da una storia adolescenziale, lunga e mal raccontata con personaggi il più delle volte discutibii nel loro impatto emotivo. Tutta l'ultima parte poi è un insulto all'intereattività. Il mondo ha fatto passi avanti nel raccontare storie attraverso il medium vg, DS pare ancorato ad una concezione di due lustri fa.
Avrei preferito meno spiegoni, avrei fatto a meno del cattivo anni '90 che nulla ci azzecca... avrei preferito un mondo abbozzato e lasciato all'immaginazione in molte sue stranezze. Spesso le migliori emozioni da ambietazioni apolcalittche che ho serimentato sono quelle che non spiegano tutto (mi viene in mente The Road, Cloverfield). Se poi quando spieghi ti devi inforgnare in pseduo scienza e supercazzole carpiate peggio mi sento.

E nonostante tutto è GOTY perchè un titolo così coraggioso e rifiinito non lo si può che premiare (si ok, i mezzi e i menù, ma in fin dei conti quello che fa DS è davvero fuori scala)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 09 Mar 2020, 12:15
Concordo sulla prima parte del post (non su Goty o sull'essere fuori scala, è fresco e in parte innovativo e sorprendente ma non inventa completamente un genere nuovo, mischia sapientemente varie cose però), soprattutto la sezione lunghissima in spiaggia nel finale l'ho proprio sofferta (lo scrissi varie pagine fà).

Mentre sulla trama io ho apprezzato molto Due Hardman e sviluppi (il discorso finale), un pizzico rivalutato Sam, Lou e Cliff ma ho mal sopportato tutti gli spiegoni su Amelie e le forzature narrative o Higgs che ho trovato fin troppo teatrale.

Comunque il gameplay alla fin fine é quello che più mi ha tenuto incollato, in particolar modo il continuo introdurre nuovi 'gadget' e strumenti per variegare le consegne.
E poi l'aspetto sandbox del titolo, pianificazione e level design sopraffino se comsideriamo che gli OW non sempre eccellono nel world design. Peccato per sfida molto tarara verso il basso (ad hard) eboss fight poco stimolanti
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 09 Mar 2020, 15:18
Il mio fuori scala era più che altro verso la confezione del tutto. Sarà che giocando sempre e solo ad indie o a giochi più vetusti a certe fineze non ci sono abituato, ma la rappresentazione visiva, la progressione così studiata o certi dettagli mi hanno stupito e messo il sorriso sul faccione.
La difficoltà non è stato un problema per me, anzi ti dirò giocarmelo ad hard e finirlo in scioltezza mi ha inorgoglito. Mi piace vincere facile.
Detto questo, gran prodotto, ma molta della parte narrata (con le eccezioni a cui facevi riferimento anche tu) per me è bocciata. Ma grande esperienza in ogni caso.
E ora sotto a recuperare qualche gioco da massimo 8 ore che ho bisogno di varietà :)
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: babaz - 16 Mar 2020, 16:31
Il più grande ARG di tutti i tempi?
Oh you, Kojima-san 😲

TFP Link :: https://kotaku.com/death-stranding-makes-more-sense-now-than-ever-1842356505/amp?__twitter_impression=true
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 16 Mar 2020, 18:24
Inconsciamente sapeva già tutto.  :o :o :baby:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 16 Mar 2020, 18:45
Quindi chi non l ha giocato ha un motivo in più per farlo.  :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Andrea_23 - 16 Mar 2020, 18:56
Beh le predizioni di mgs2 non è che fossero da meno, anzi...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Tetsuo - 13 Mag 2020, 11:31
Quindi chi non l ha giocato ha un motivo in più per farlo.  :yes:
Infatti l'ho iniziato a dicembre, parcheggiato fino ad aprile e l'ho giocato e finito durante questo periodo di quarantena..
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Tetsuo - 14 Mag 2020, 22:39
Forse il fatto di averlo accantonato mesi dopo averne giocato l'inizio mi ha fatto perdere questa info
BB dei tempi di Cliff = Sam e ok.
BB della storia attuale giocata, ovvero BB28 = un BB qualsiasi?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 14 Mag 2020, 22:52
Sisi è assolutamente un BB qualsiasi non meglio specificato! Il che è un dettaglio che mi è piaciuto
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 14 Mag 2020, 23:29
Sisi è assolutamente un BB qualsiasi non meglio specificato! Il che è un dettaglio che mi è piaciuto

Ma no, è Louise!

Sua figlia, no?

Forse la memoria mi inganna?
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Cote - 14 Mag 2020, 23:33
Io ho capito che quello di Sam è un BB qualsiasi femmina e lui ha deciso di crescerla e chiamarla Louise in onore della figlia morta. Poi potrei sbagliarmi eh
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 14 Mag 2020, 23:33
Sisi è assolutamente un BB qualsiasi non meglio specificato! Il che è un dettaglio che mi è piaciuto

Ma no, è Louise!

Sua figlia, no?

Forse la memoria mi inganna?

È Louise, vero, ma solo perchè Sam ha deciso di chiamarla così (si, immagino proprio in memoria della figlia persa).

Molto toccante a ripensarci  :(
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: RBT - 14 Mag 2020, 23:42
 :cry:

Che bel gioco.

Peccato per il gameplay spinoso.

Voglia di rimetterlo su zero, solo per godermi la ost.

Che peccato.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 15 Mag 2020, 05:50
 :D :D :D
Ah quindi il BB di Cliff sarebbe Sam?
Lo scopro adesso... oppure ho rimosso, non so.
Di certo è confermato che la mia testa proprio non gli sta dietro a 'ste cazzate pompose.
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: MaxxLegend - 15 Mag 2020, 08:35
'Mazza ma che hai skippato tutti gli ultimi filmati?
Da te proprio non me l'aspettavo. Ci può stare la disapprovazione di un certo stile/scelte narrative ma almeno la comprensione del testo, eccheccacchio..
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: J VR - 15 Mag 2020, 09:07
 :D
Io mica lo so se ho rimosso o proprio non l'ho capito.
Ma è un limite mio ed è come dici tu, quando si tratta di giochi sono un analfabeta funzionale, non mi nascondo dietro un dito. :yes:
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: babaz - 16 Mag 2020, 00:32
:D
Io mica lo so se ho rimosso o proprio non l'ho capito.
Ma è un limite mio ed è come dici tu, quando si tratta di giochi sono un analfabeta funzionale, non mi nascondo dietro un dito. :yes:

tranquillo J, siamo in tanti a non stare molto dietro alle supercazzole del Koji
tutto figo eh, ma supercazzole
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Andrea_23 - 13 Lug 2020, 19:23
Sbagliato thread...
Titolo: Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
Inserito da: Laxus91 - 09 Lug 2021, 00:43
Sbagliato thread...

Stessa cosa io adesso