Correnti, filoni, trend, macrogeneri e microcefali.
Tutto ciò nasce dall'esigenza di reiterare, copiare e (tentare di) migliorare formule di successo, ma soprattutto dal tentare di vendere, vendere, vendere, insomma alzare il grano.
Morale: non comprate i "Prodotti", comprate le "Opere".
Fanculo Ubilol e accattatevi Control.
Ciao.
No RX no, siamo riusciti a superare l'epoca dell'online ovunque e me lo rievochi? :no:
No Lax no pure a te, i DLC a pioggia sono nati e cresciuti nella scorsa gen, uno su tutti il mitico finale tagliato di Prince of Persia. ;D
Beh non rimpiango gli Online Pass nè tantomeno gli online tipo Tomb Raider o il primo The Darkness ma, in generale, ritengo in certi casi più stimolante quella soluzione rispetto alle già citate aggiunte che danno ben poca sostanza; sempre facendo l'esempio di Days Gone ritengo che Bend abbia perso un occasione nel non lavorare post-lancio ad una modalità Orda fino a 4 giocatori, penso che la community avrebbe gradito molto più questo che il continuo aggiungere livelli di difficoltà :death:Mah...io la vedo una cosa ciclica, la gente si è stufata dell'online ovunque e ha riscoperto il piacere di una bella esperienza single player piena di contenuti già presenti.
Caro J :)
Non ho mai detto che non siano nati in quella gen (volendo le espansioni su pc esistevano anche da prima ma è con la dcorsa gen che secondo me i Dlc si son diffusi in modo massiccio), ho solo detto che (rispetto ad oggi) venivano trattati come il peggior schifo dell'industria, spesso indiscriminatamente, eran sinonimo di SH spillasoldi e cattive insomma, o almeno questa era la percezione nei forum e tra gli appassionati.
Poi pian piano e dopo molto tempo (in questa gen) il contributo di espansioni qualitativamente ottime e a prezzi adeguati (cito giusto Dishonored prima, The Witcher 3 poi) han contribuito a far si che non si faccia di tutta l'erba un fascio!
La realtà dei fatti è che, prima come adesso, esistono Dlc schifosi (tipo i costumi a prezzi esorbitanti dei picchiaduro, cazzatine, espansioni fatte male tipo i Dlc di wolfenstein 2 o i finali tagliati che citivi, il trittico delle meraviglie fu appunto Prince of Persia, Asura's Wrath e Dragon Age Inquisition) e Dlc/espansioni ottimi o eccellenti ma è indubbio che mediamente oggi vengano trattati perlopiù con maggior dignità dagli utenti, vuoi anche per 'abitudine'.
Basti pensare ai season pass dei picchiaduro, oggigiorno è la normalità anche avere 3 season pass da 5 pg ognuno a 30 euro a season e 'nessuno' si lamenta, è la prassi ed anzi la gente li chiede a gran voce per avere nuovi contenuti con cui continuare a giocare.
Nella scorsa gen appena in un picchiaduro i miners scovavano la minima traccia di un personaggio già finito nel codice del gioco ma non giocabile per poterlo vendere tramite Dlc, partivano le peggiori shitstorm e class action!
Quelle che oggigiorno si fanno per le microtransazioni e loot boxes (vedasi Star Wars Battlefront 2 in cui addirittura tramite patch han dovuto ribilanciare tutte le micro per tentar di salvare la faccia)
Beh Pick, il non comprare é una risposta che può effettivamente sembrare scontata o che aggira il problema, ma il concetto è più importante di quel che sembri perchè come consumatori consapevoli (uso un'espressione Sabakuiana :D) il diritto a criticare e a far sentire la nostra voce e il diritto a non comprare ciò che non è accettabile per i nostri standard sono dei fondamentali che dobbiam tenere sempre a mente!
Però? Però alla fine si scende anche a compromessi. Quanto sei disposto a sopportare per contimuare a giocare?
Ti è richiesto un pò di farming per livellare e ottenere una skill, sei disposto a farlo? È solo un piccolo sforzo in più, un'oretta, che sarà mai!
Parlo in generale e non mi riferisco a casi nè utenti specifici!
Comunque vedremo ma io non sono così pessimista per un semplice motivo: di certe cose ci sarà sempre richiesta e così sviluppatori virtuosi che tenteranno di soddisfarla.
Il single player doveva morire già ora perchè come modello economico meno vantaggioso di modelli orientati diversamente, eppure é stato dimostrato il contrario (che il senso di esistere, affiancato ad altri modelli magari più remunerativi, c'è).
Pure perchè i titoli orientati al multy sono a rischio saturazione del mercato e inoltre, se non fatti bene, pure loro floppano malissimo (vedi Anthem, Evolve ed altro).
L'industria è in continua evoluzione (VR, streaming, DD in espansione a livellondi vendite ecc) e qualcosa inevitabilmente si perde ed altre si guadagnano ma io son relativamente tranquillo per questi motivi (e non scordiamoci gli indie), e poi mal che vada chi vivrà vedrà :yes:
Un nemico ci attende desideroso di farci a pezzi in un'arena, stile Sekiro.
Questo nemico è ovviamente una sfida ardua ma non impossibile, ha i suoi weak-point. Ci sta. Dovremo affrontarlo però preparandoci per bene [craftando] [livellando] [equippando] armi opportune ed armature opportune. Inoltre dovremo capire pattern, attacchi, difese, debolezze e resistenze. Solita materia no?
Un nemico letale ci attende in un'arena.
Questo nemico stavolta è [reso] un nemico fortissimo, in maniera molto più pretestuosa. Oneshotta.
Dovremo affrontarlo però preparandoci per bene [craftando] [livellando] [equippando] armi opportune ed armature opportune. Inoltre dovremo capire pattern, attacchi, difese, debolezze e resistenze.
Ma non importa, il nemico è più forte del giocatore, comunque giochi.
Zitto zitto, cancella tutto che sennò From Software lo fa sul serio.. :D :D
Il giocatore è in un vicolo cieco, o paghi o muori.
Non è questione di decidere, della serie "Uno può decidere come vuole, se spendere o meno"
Ma di quanto sia stringente il meccanismo che ti porta a comprare uno dei 3 pacchetti, senza contare che potrebbe persino rivelarsi un atto assolutamente aleatorio oppure, ben peggio, obbligatorio.
A me il gioco in sé non interessa ma è piacevole leggere alcuni resoconti, mi ricordano il periodo in cui era in auge Ultima Online e fiorivano i racconti degli utenti.
Ricordo per esempio l'episodio dell'assassinio di Lord British.Conoscevo la storia dell'assassinio di Lord British, ma l'ho riletta con piacere, bellissimo articolo. :yes:
TFP Link :: https://mmo.it/index.php/2017/09/24/ultima-online-assassinio-lord-british/
La roba di Lord Britannia di rosario è forse anche più sorprendente di quella di Fortnite.