La presentazione di Nemesis Divina:
(https://i.postimg.cc/bYRDsBPg/genshinlogopng-copy.png) (https://postimages.org/)
Release Date: 28 settembre 2020
Editore/Sviluppatore: miHoYo
Motore: Unity
Piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS, Android, Microsoft Windows
Generi: Action RPG, Open world, Gacha
Genshin Impact è un gioco di esplorazione Open World che deve molto a Zelda: Breath of the Wild in termini visivi e ludici, anche se incorpora numerosi e determinanti aspetti differenti: l'alternanza dei membri del party di gioco è la prima differenza sensibile così come la natura in continua espansione del mondo di gioco, strutturata sul modello degli MMORPG. Nonostante sia possibile giocare alcune fasi in coop, l'esperienza di Genshin Impact è prevalentemente single player e offre una storia avventurosa e -per ora- dai toni leggeri, dove l'esplorazione la fa da padrone.
Il gioco appartiene anche al genere "Gacha" (Lootbox in Occidente), ovvero incorpora una meccanica in cui certe ricompense (fra cui personaggi e armi extra) vengono elargite tramite una specie di lotteria virtuale, a cui si può accedere utilizzando apposite gemme che possono essere guadagnate giocando oppure comprate con valuta realte.
IMPORTANTE: il gioco è fruibile al 95% senza esborso monetario ed è molto appagante anche in questa forma e anzi, il fatto che le estrazioni virtuali diventino più rare in F2P le rende anche più preziose.
Resta vero che senza un ENORME esborso monetario (si parla di migliaia e migliaia di euro) non è possibile ottenere e potenziare al massimo tutti i personaggi e armi del gioco. Ma l'abbondanza e la continua aggiunta di nuovi contenuti non lede assolutamente l'esperienza di chi opta per non spendere nulla.
Trovate maggiori informazioni, guide, diari di viaggio e info nel MANUALE DELL'AVVENTURIERO (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2610624#msg2610624) ovvero un post gestito dal sottoscritto (Nemesis Divina) che trovate qualche post più sotto e che avrò cura di aggiornare strada facendo.
(https://i.postimg.cc/qRT7bJkn/111.jpg) (https://postimg.cc/zLx531HX)
(https://i.postimg.cc/mrMDyzGB/222.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/sX4gbkXL/333.jpg) (https://postimg.cc/zb3NgPTw)
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(https://i.postimg.cc/qMqCCxj3/gen-copy.png) (https://postimages.org/)
Sei interessato ad avvicinarti o approfondire Genshin Impact? Sei nel posto giusto :yes:
Genshin Impact è senza dubbio l'esperienza ludica più interessante che ho vissuto nell'anno di The Last of Us 2 e il titolo è già proiettato a entrare nella mia All Time Top Ten.
Qui raccoglierò, aggiornando periodicamente, i link ai vari post di approfondimento che posterò nel topic, dividendoli in FAQ, LIVING LEGEND (la mia esperienza di gioco) e CALL TO ARMS (guide sui vari aspetti del gioco).
Se avete domande o dubbi specifici, non esitate.
Sito Ufficiale (https://genshin.mihoyo.com/en/home)
Forum Ufficiale (https://forums.mihoyo.com/genshin)
Discord Ufficiale (https://discord.com/invite/genshinimpact)
Info Fansite (https://www.gensh.in/) (se ti piace restare aggiornato)
Database Fansite (https://genshin.gg/) (se ti piacciono le tabelle e i numerini)
Mappa Interattiva (https://mapgenie.io/genshin-impact/maps/teyvat) (se vuoi sapere dove è cosa)
Build dei Personaggi (https://docs.google.com/document/d/1trRf3ttEbz8yHz6XgrDjDTAynCqt1B-6AMcMIzmpIRM/edit) (per spaccare i culi per bene)
Genshin Impact MANGA (https://genshin.mihoyo.com/en/manga) (per sapere tutto e anche di più)
Lore del mondo (ITA) (https://www.youtube.com/watch?v=rUxiG60YGWM&feature=emb_logo) (a cura di SeBH)
(https://i.postimg.cc/8k2gQmH8/1.jpg)
FAQ
Che tipo di gioco è?
Action RPG Open World Free to Play
Puoi spiegarti meglio?
Vai in giro per un mondo subito liberamente esplorabile e che viene aggiornato con nuove zone ogni tot mesi. Puoi utilizzare un party di 4 personaggi, usandone uno alla volta ma con la possibilità di intercambiarli e sfruttarne le combinazioni elementali o gli attacchi fisici. I sono enigmi ambientali e subquest. Si farma e si combatte.
Che tipo di dedizione richiede?
Il gioco ha diversi meccanismi che incentivano una routine giornaliera fatta di esplorazione, battaglie, farming e potenziamento di personaggi ed equipaggiamenti. Si può anche ignorare la cosa e giocare per il puro gusto dell'esplorazione, ma ci sono comunque dei checkpoint nella trama che richiedono il raggiungimento di un determinato Livello di esperienza, ottenibile solo con molte decine di ore di gioco.
Posso giocare senza pagare?
Sì. Il gioco è molto generoso in tal senso. Non ci sono contenuti inaccessibili per i giocatori F2P e con un po' di fortuna si possono ottenere ricompense eccezionali tramite i banner di gioco.
Cosa sono i banner?
Genshin Impact include meccaniche "gacha", ovvero una specie di lotteria virtuale che, spendendo le cosidette Primogem, offre personaggi e armi aggiuntive. I Banner offrono ricompense differenti e cambiano periodicamente.
Come ottengo le Primogem?
Puoi ottenerli giocando, ovvero risolvendo quest e aprendo i forzieri diffusi in tutto il mondo di gioco.
In alternativa, le Primogem possono essere acquistate con valuta reale.
Cosa cambia se non spendo soldi reali?
Che le ricompense ottenute giocando normalmente sono più soddisfacenti ^^
Spendere soldi permette di aumentare le percentuali di ottenere ricompense di valore, ma le possibilità sono così ridotte che spendere poche centinaia di euro cambia poco.
Quindi perché mai dovrei spendere soldi?
Senza dover sfociare nella ludopatia, spendere qualche decina di euro è utile per supportare gli sviluppatori e permettere loro di aggiornare il gioco con contenuti sempre migliori.
LIVING LEGEND
Le mie prime 30 ore (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2643507#msg2643507)
Le mie seconde 30 ore (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2644892#msg2644892)
200 ore e non sentirle (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2653368#msg2653368)
CALL TO ARMS
Mini Guida WISH (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2644900#msg2644900)
Mini Guida ARTIFACTS (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25332.msg2652506#msg2652506)
(https://i.postimg.cc/Y0KbS25d/000.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/9MVDXvxG/mond.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/qRLzNjYW/liy.jpg) (https://postimages.org/)
Ora ho incontrato un nuovo personaggio che spero me lo faranno prendere definitivamente a breve.
Intendi tramite wish? Perché i personaggi offerti dal gioco sono ridotti al lumicino purtroppo (ma anche logicamente).
Come detto vado molto a tentoni non masticando bene l inglese. Per esempio solo l altro giorno mi son reso conto che nella statua della seconda divinita posso scambiare la magia e presa quella Geo che è molto utile per un po di cose sia di esplorazione che di combattimento. Bravi bravi bravi
Eh sì, presso le statue puoi cambiare il potere. Io ho fatto solo una capatina veloce nella seconda regione e ho preso il potere Geo ma poi sono tornato con Anemo, visto che ho continuato le quest di Mondstadt. All'alba delle 27 ore dovrei aver quasi terminato la main della prima regione. Non vedo l'ora di spostarmi alla cinesissima Liyue :yes:
No intendo di trama,sarebbe(te lo metto in spoiler)il "ragazzo lupo"che ti fa combattere con boss che appunto è un lupo gigante
.
Anche con le quest sto andando un po a caso,sempre che do precedenza alla main ogni volta che il livello AR lo permette.
Il post delle 30 ore di Nemesis Divina mi ha "venduto" Genshin Impact. L'ho scaricato versione mobile, anche se è un genere di giochi in cui sono proprio negato.
Difatti tempo dieci minuti e mi sono già bloccato sull'isoletta dove si trova il primo pilone, non me la fa abbandonare! Che si deve fare? :D
Ora sto a scaricare la versione PC, già su telefono è bellissimo da vedere. :yes:
Giusto ieri mi sono accorto della Adventurer's Guild e ho riscosso tutti i premi per i 9 rank che ho raggiunto.
Non lasciarti scappare le mail perché, ridendo e scherzando, lì dentro ci sono 38 Wish regalati.
Alcune mail potrebbero essere però ormai scadute.
Il post delle 30 ore di Nemesis Divina mi ha "venduto" Genshin Impact. L'ho scaricato versione mobile, anche se è un genere di giochi in cui sono proprio negato.
Difatti tempo dieci minuti e mi sono già bloccato sull'isoletta dove si trova il primo pilone, non me la fa abbandonare! Che si deve fare? :D
Se ho capito bene dove sei e il pilone che dici è come questo:
(https://i.postimg.cc/VL5pcJtT/111.jpg) (https://postimg.cc/dLP42t4m)
devi
usare il potere del vento (Anemo) contro il pilastro premendo R2. Si scatenerà una forte corrente ascensionale, tu fai un salto e poi premi nuovamente X per aprire le ali. Volerai in alto e potrai lasciare l'isoletta.
Contentissimo che altra gente si stia unendo :yes:
Lo sto scaricando, a breve mi unisco alla festa.
~ Ottimo! Per i primi livelli spendi pure tutti i quaderni di avventura, i quadernoni, e i sussidiari, i grimori, e ogni "tessera" da avventuriero ma non eccedere troppo, ricorda che in futuro, dovrai farti un party da 4, massimo 5 è molto difficile portare avanti 6 chara, farli ascendere, e renderli tutti egualmente forti.
In sostanza, meglio 4/5 tank che fanno chain elemental mostruose, che avere una scuderia di pippe tutte livellate al 30.
imho.
CONSIGLI DA AVVENTURIERO ad AVVENTURIERO:
- Barbara è una potente Healer, ovvero Guaritrice.
Segui la storia, e ti verrà data di default, se non ricordo male. In ogni caso, cerca di ottenerla e di potenziarla debitamente. I suoi incanti ti salvano il culo e salvano i tuoi chara, evitando di farti sprecare preziosi oggetti curativi. Inoltre con Barbara è facile linkare delle combo, con l'elemento acqua si sposa bene l'elemento elettricità, e molti nemici sfruttano l'elemento fuoco.
- Raccogli tutto. Funghi, minerali, foglie, bacche, lucertole...tutto. Come negli scorsi post abbiamo detto.
Non aver timore, hai 30,000 spazi dell'inventario, raccogli, accumula, cerca. Questo è un gioco per accumulatori compulsivi. Sì 30,000 spazi. Ci metterai un pochino di tempo.
Molti materiali per "ascendere" sono ingredienti semplici, minerali, bacche, che spesso trovi nel mondo, ma se non li raccogli mai, ti troverai sguarnito.
- I primi minuti sono splendidi, ma quando arrivi a Monstadt ci sono molte novità, tanti NPC, tante missioni, non farti sconfortare, la mole di cose da fare ed imparare è enorme.
- Ovunque ci sono scrigni da aprire, sui tetti, nei cespugli, ovunque. Ogni azione aumenta PE, aprire uno scrigno, distruggere dei nemici, terminare una missione, completare una prova, fornisce PE. Ma arriverai ad un punto in cui devi avere il rank appropriato, non temere di essere lontano dall'obiettivo, con un gap 10 - 20. Perché ci arrivi.
LV -> indica il LV
Rank-> indica il rango di avventuriero
- Paimon dice tante cose utili, ascolta i suoi consigli.
- Cucina, apprendi le basi, è un minigame alla Zelda che serve moltissimo per le quest avanzate.
GENSHIN IMPACT
Le mie seconde 30 ore
Secondo appuntamento con il mio diario di viaggio.
Dopo aver chiuso la main questi di Monstadt (cosa che non significa minimamente non aver più ragioni di ritornare in quel territorio) mi sono spostato verso la regione di Liyue, che avevo già spizzicato per via di una subquest. Se Mondstadt ha un richiamo occidentale, con un setting assimilabile a un medioevo europeo, Liyue rende omaggio alla madrepatria degli sviluppatori: la Cina.
Con la seconda regione, miHoYo spinge di brutto e fa capire di voler fare sul serio al punto che la zona di Mondstadt - che pure è parecchio grande - si dimostra essere solo una prova generale per il piatto forte.
Per dare dei riferimenti, ecco una mappa del mondo a ora disponibile:
(https://i.postimg.cc/7hQynYGs/Teyvat.jpg) (https://postimg.cc/BPDyq3CH)
Oltre che più grande, Liyue ha una densità decisamente superiore laddove Mondstadt non lesina comunque in termini di punti d'interesse.
NOTA: la regione con la zona innevata è attualmente inaccessibile ma sarà aperta in uno dei prossimi update, schedulati per Dicembre e Febbrario.
Tutto il territorio di Liyue offre scorci incredibili, in un saliscendi topografico che rende assai divertente inerpicarsi su guglie di roccia, salire ad altitudini inedite e planare verso ciò che ha richiamato la nostra attenzione. Salire su un alto punto d'osservazione è poi in genere premiato -oltre che da una vista mozzafiato- da qualche ritrovamento di varia utilità allo stesso modo del girovagare senza meta.
Liyue abbonda di vette imponenti, giardini rigogliosi, terrazzamenti coltivati, rovine di un passato remoto e ovviamente città che richiamano alla Cina antica. Tutto assurdamente meraviglioso.
(https://i.postimg.cc/8cc2cQKh/111.jpg) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/d15MJtBs/222.jpg) (https://postimages.org/)
È comunque in questa fase di gioco dove ho cominciato a farmi prendere dalla natura assuefacente del titolo, badando un po' meno all'esplorazione in quanto tale e cercando di sbloccare elementi di gioco:
Adventures Rank
Determina il livello generale dell'avventura, sblocca feature e quest (sub e main) e influisce anche sul livello di difficoltà portando all'incremento del livello del Mondo, con relativo aumento della difficoltà degli scontri, inserimento di nuove meccaniche e nuovi nemici.
Per aumentare l'AR ci sono diversi modi:
-aprire scrigni
-completare quest
-completare Domain (i Dungeon)
-battere i Boss
-offrire Oculi alle Statue dei Sette
Le prime due voci sono quelle che dettano il principale avanzare del livello mentre l'ultima va comunque presa in considerazione perché consente di aumentare la Stamina dei personaggi e, di conseguenza, renderli più forti e abili all'esplorazione.
Ricerca Oculi
Quelli delle Statue di cui sopra. Ce ne sono un'infinità nelle due regioni e molti li troverete andando in giro a zonzo. A un certo punto mi sono accorto che quando siamo in vicinanza di un Oculo, lo stesso viene indicato nella mappa con il simbolo delle Primogem e un suono caratteristico. Nelle prime ore non mi pareva succedesse, quindi o è legato all'AR oppure è stato introdotto successivamente oppure è Alzheimer.
Sblocco Mappa/Teletrasporti/Statue/Domain
Ho iniziato a girare per il mondo raggiungendo in primis le statue che scoprono la mappa di cui sopra (altrimenti oscurata, poi ho sbloccato i vari teletrasporti e i Domain -preso i quali ci si può teletrasportare- in modo che fossi subito in grado di raggiungere ogni punto del territorio nel tempo di un caricamento.
Potenziamento Armi
Mi sono anche messo a farmare i materiali necessari per l'Ascensione delle armi, cosa che spesso significa andare in un Dungeon oppure sconfiggere un Boss.
Spiral Abyss
Un Dungeon particolare suddiviso in 8 livelli ognuno dei quali contiene 3 stanze. Ogni stanza presenta una sfida a tempo di diversa natura e difficoltà, prima della quale ci è concesso di selezionare un particolare buff. Completare la sfida entro certi parametri permette di recuperare un bel gruzzolo di Primogem (indispensabili per gli Wish). Arrivando a completare il terzo Livello si ottiene un nuovo personaggio, che era il mio obiettivo.
(https://www.pcinvasion.com/wp-content/uploads/2020/10/Gen-pct-spr-ab-6-750x411.jpg)
Queste sono state 30ore vissute meno da sognatore e più da speculatore, ma devo dire che credo di essermi divertito di più adesso che prima. In questo momento il mio focus specifico sono gli Wish, per ottenere i quali devo avere Primogem, per avere le quali devo fare cose e battere mostri che richiedono armi e personaggi più forti che quindi mi spingono a cercare risorse ecc...
Si tratta di un meccanismo stratificato che per ore e ore continua a inserire nuovi elementi e le cui molteplici regole non sono subito facilmente comprensibili. La curva di difficoltà è però tarata in modo che fintanto che si gioca, si continuano a ottenere progressi continui e un'appagante senso di progressione.
Ho letto che molti si sono lamentati del fatto di un poderoso rallentamento nell'avanzamento che si verifica dopo AR35 (io sono AR33 a 96ore) e posso anche crederci.
D'altra parte a un certo punto presumo sia buona cosa fermarsi e attendere che miHoYo produca nuovi contenuti pregnanti. In tutto questo, non ho ancora provato la coop (che si sblocca ad AR16) ^^
Avviato e giocato un pò!
Và detto che questo gioco ti accoglie con una inusitata bellezza, non parlo necessariamente di coerenza visiva/stilistica (è davvero molto molto anime e per ora il personaggio femminile mi cozza un pò col resto anche se la cosa è narrativamente voluta) ma proprio di colpo d'occhio, colori, animazioni e modelli: è dannatamente bello da vedere, a differenza magari di qualche aspetto secondario come icone varie o mappa, menù molto ben ordinati e intuitivi.
Sono a poco dopo l'arrivo in città che ho già esplorato appieno (beccato un segreto nella piazza sottostante la cattedrale se si cammina da un lato all'altro della 'ringhiera' in uno dei due versi si attivano una serie di cerchi che, se attraversati tutti, sbloccano una luxury chest segreta
) parlando con ogni singolo NPC (molto jrpg classico in questo) vista la mia evidente OCD.
Ad ora, in attesa di ulteriori sviluppi, trovo il combat un pò troppo esile e semplicistico, carina la meccanica degli elementi che si combinano per creare effetti extra in battaglia ma si tratta solo di visualizzare esplocitamente la cosa, nulla di troppo nuovo mentre i moveset ad ora sono base-base ed il gioco da un punto di vista action non mi semvra neanche super responsivo dato che alcune azioncine legate a pressione di tasti non si legano fluidamente come ci si potrebbe aspettare. Vedremo comunque!
Finora comunque abbastanza curato in certe cose, dai testi agli archivi o anche solo al movimento ed esplorazione che non è rigida (ed infatti già ho scalato tetti e palazzi tranquillamente), vediamo dove la storia andrà a parare, credo di essere ancora in pieno prologo.
Ps: Sulla faccenda plagio, premettendo che a me non ha recato alcun fastidio nonostante l'ispirazione palese, io dico 'così-così tendente al poco (plagio)'.
Ad esempio il combat non ricorda per nulla Botw, mica basta una combo da tot colpi, attacco caricato o l'attacco in salto per essere uguale ad un altro combat eh, per dire qui non c'è ad ora neanche un lock on, feel totalmente diverso e basato sull'alternare attacco semplice del pg e attacchi elementali a distanza.
Oppure l'interattività col mondo di gioco e il sistema di fisica e chimica: ok qualche cespuglio si può distruggere (gli alberi no) ma in generale il sistema é estremamente semplificato e poco interagibile rispetto a Botw quindi anche qui somiglianze non ce ne sono.
Oppure stilisticamente, a meno di attaccarsi all'erba che ha una resa grafica simile (ma é comunque differente e meno interagibile) io vedo una direzione del tutto differente da Botw.
L'unica cosa che sembra molto affine è la gestione della stamina, arrampicata e nuoto sono praticante prese di peso da Zeldone :D Basta per farne una causa in tribunale? Dubito altamente.
Detto ciò, son prime impressioni, non posso dirmi estasiato, anche se la bellezza estetica mi ha reso il tempo trascorso ben piacevole, ma la mia avventura continuerà senz'altro visto che ho ancora tanto da vedere e sò essere ostinato!
Parli dell'incomparabile Beidou?
(https://i.postimg.cc/v8f5Q8Mf/baidou.png) (https://postimg.cc/SjQndhnx)
È la mia Main DPS :yes:
Proprio lei, tutte a te le migliori :cry:
Bene bene bene ^^
Mi fa piacere avere a bordo anche un palato fine del gameplay come te.
...
Buona continuazione del Viaggio!
Dubito di meritare il complimento ma ti ringrazio :-*
Grazie anche per il consiglio sui talenti, terrò d'occhio, e per la continuazione del viaggio, già avvenuta!
Comunque ha già vinto tutto perchè avendo deciso di sbloccare tutte le statue, tranne una a nord ovest che suppongo proprio sia legata alla main quest, mi sono avventurato a sud e si, fra mille arrampicate (spettacolare il picco di Quixing a ovest con un vero e proprio mega enigma ambientale ossia orientare delle statue sulle sommità di 3 montagne vicine verso la montagna centrale di cui sopra, materializzando un percorso ascendente verso quello che credo sia il punto più alto del gioco :D Epico
ho cominciato a vedere un certo tipo di design decorativo e a sentire un tipo di musica ben precisa e...dai ci sta praticamente Shenmue in questo gioco <3 c'era da aspettarselo eh però che bello, é esattamente il tipo di ambientazione e stile che mi fà gioire, non potevo chiedere di meglio!
.
Liyue è una città straordinaria, 3 ore per parlare con tutti gli Npc (si, perfino i riferimenti di alcuni viaggiatori a Mondstadt citavano due ristoranti che poi ho effettivamente trovato), con un bellissimo level design e per bellezza merita come minimo un posto fra le migliori città della gen, che sorpresa.
E nel frattempo nel lungo viaggio ho ovviamente fatto varie robine (ho arato tutto e tutti col party * al livello 20, tutto tranne alcuni mob di livello 32 che erano un pò tantino per le mie possibilità, rimandati) e quindi con una grossa falcata son passato da Adventure Rank 10 a 14, al 15 dovrei poter fare Ascension, vedremo soprattutto se riuscirò a capire dove trovare i materiali relativi richiesti, immagino che ciò consente di continuare coi level up oltre il cap del 20.
* party per ora nabbissimo composto banalmente dal Traveler, Amber, Kaeya e Noelle.
Di elemento tuono ci sarebbe Lucia che è waifu abbastanza ma bramo Razor che non sarà waifu ma è mille volte più figo da usare ed ho potuto provarlo nella trial degli Event
Ps: ok capito pure questa cosa delle costellazioni, abbastanza diabolica dato che per il protagonista servono oggetti ottenibili progrendendo col gioco e la main (bene) ma per avanzare di costellazione con tutti gli altri personaggi bisogna ri-ottenere il medesimo personaggio dai wish... quindi in teoria almeno 7 volte per completare tutta la costellazione che da quanto ho notato è di fatto lo skill tree di ogni personaggio
Notato si, infatti in prevalenza ho quello attivo, se dovessi incappare in Anemo piazzo un segnalino sulla mappa (cosa che ho fatto anche in qualche altra occasione, me lo ha insegnato Hollow Knight :yes: )
Yep.
Metti il simbolo del quadrifoglio (quando trovi i puzzle capirai ^^).
Io non ho capito come fare alcuni puzzle ambientali della Regione di Liyue.
Sono quelli con dei cristalli marroni scuro che si ricreano poco dopo averli distrutti. Ho pensato che devo distruggerli tutti prima che si ricompongano ma non ci sono mai riuscito
Intendi quelli che dopo averli distrutti rilasciano una scintilla che ti gira attorno?
Se sì, devi portare la scintilla presso delle "lanterne" di pietra che troverai lì nei pressi. Attivandole tutte comparirà uno scrigno
Allora comunque vada posso dire che sul lungo termine é evidente che questo gioco ha delle qualità non da poco, in particolare worl building (non complesso o profondissimo ma valido e coerente) e quest, ho fatto tutta la quest del villaggio a nord ovest della regione di Liyue e ho avuto a che fare con:
1) caratterizzazione e leggende mitologiche approfondite da dialoghi, testi e racconti degoi Npc
2) situazioni in cui i marker son disattivati (cosa che adoro) e il giocatore deve usare hint e indicazioni visive per orientarsi in una regione e capire dove andare/cosa fare per proseguire la quest
3) enigmi ambientali
4) situazione di combat finale complessuccia in cui addirittura mi è arrivata una richiesta da un altro giocatore e abbiamo concluso lo scontro in coop!
5) Quest in sé lunga, elaborata ed in più passaggi e che sfrutta appieno le peculiarità della zona portandoti anche ad esplorarla per bene ottenendo tutte le varie ricompense disseminate ed indipendenti dalla quest.
Quanto alla struttura del gioco ormai è evidente ed io posso perfettamente capire chi non la accetta e non vuole averci a che fare, io dalla mia esperienza posso però affermare una cosa: è gestita intelligentemente perché non abbandona a sè stesso il giocatore che non vuole scucire un soldo reale, é così pieno di contenuti, quest, occasioni per livellare il Rank (così da sbloccare altre occasioni di progredire e proseguire con la trama o altro) o personaggi/armi/facoltà che il giocatore alla lunga rimane comunque soddisfatto di qualcosa, vuoi del mondo di gioco (che ha un level design davvero notevole, ci sono frotte di giochi AAA da 70 euro che possono solo sognarselo), o dei personaggi che ottengono, o del lato grafico o del puro divertimento e intrattenimento che comunque offre.
Mentre pagando, per chi vuole farlo o per supportare ottenendo vantaggi, generalmente e da quel che ho inteso si ottiene una velocizzazione per sbloccare specifiche cose prima del tempo (penso soprattutto al sistema di wish dei personaggi ma anche alcuni oggetti per upgrade) ma ripeto che tutto ciò non è strettamente necessario per godersi l'esperienza di Genshin ma solo per velocizzare determinati sblocchi, il gioco resta comunque lì e finché intrattiene può esser giduto e provato da tutti senza che ti obblighi a scucire nulla.
Anche la nuova regione che verrà introdotta sarà ulteriore occasione di progressione, contenuti, cose da fare, ciccia da giocare.
Detto questo, in spoiler una rappresentazione del mio stato d'animo dopo una sessione a Genshin nella regione di Liyue (che è parecchio più elaborata, interessante e sfidante rispetto a quella di Mondstadt):
(https://i.postimg.cc/kGpgF66g/mulan-1410x793.jpg) (https://postimg.cc/fSYsMbfG)
For China!!!
Video di cosplayer cinesi.
Se passate sopra a certi passaggi clamorosamente imbarazzanti, non è male (e c'è tanta ragguardevole figa).
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l0RDjxtV-Xg
(https://i.postimg.cc/vMJPBqSV/cosplay.jpg)