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[P]lay => Play => Topic aperto da: Ifride - 11 Giu 2019, 19:30
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TFP Link :: https://youtu.be/zW6g4xmBwJM
Remake del terzo episodio uscito per super nes ma mai arrivato in forma ufficiale (c'è una traduzione amatoriale) in occidente pare fatto benissimo.
Mannaggia che non pare esserci l'italiano fra le lingue. :(
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Fantastico, finalmente un remake che non sembra un gioco per cellulare. Chissà come sarà lo script rispetto a quello tradotto nel 2000 da Neil Corlett.
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Tristezza per la Collection solo digitale :cry: :cry: :cry:
Interesse verso il Mana 3 originale: altissimo
Interesse verso il remake: bassissimo
:-[
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Sti pezzi di bischeri.
Quasi 25 anni per darmi in inglese la versione SNES, e il giorno che esce mi annunciano un remake come se fosse un gioco famoso tipo, che so, Chrono Trigger o FF6.
Comunque non fate gli scemi e comprate la collection; io l’ho già fatto.
Una persona in più al mondo che gioca e ama il primo Seiken Densetsu su Game Boy è un sassolino in più sulla bilancia della lotta tra il Bene e il Male. A differenza di quell’aborto del remake su GBA, che non gli perdonerò giammai.
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primo Seiken Densetsu su Game Boy
Capolavoro. Quando sento il tema musicale dell'overworld mi viene la pelle d'oca.
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E comunque, essendo che è solo digital, la comprerò più avanti sperando in uno sconto. Li odio, la volevo fisica >:( >:( >:(
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Cmq farei notare che il remake non è come quello, urfido, di Seiken Densetsu 2, ma sembra un gioco molto più ambizioso e con un budget molto più ampio, a tratti mi ricordava Dragon Quest XI...
Annuncio inaspettato e, considerato che Seiken Densetsu 3 per SFC era tutt'altro che un capolavoro, a questo giro potrebbe avere più senso il rifacimento, sempre se modificheranno certe cose e ne aggiungeranno di nuove (a partire dalle missioni secondarie, praticamente assenti, ma anche un sistema di combattimento più profondo ed articolato schifo non farebbe).
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40 euro per la Collection è un furto
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Cmq farei notare che il remake non è come quello, urfido, di Seiken Densetsu 2, ma sembra un gioco molto più ambizioso e con un budget molto più ampio, a tratti mi ricordava Dragon Quest XI...
Vero. Ma la pixel art dell'originale è comunque più bella della grafica di questo remake :D
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40 euro per la Collection è un furto
Quoto. Doveva essere 30 sacchi l'edizione fisica.
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Sullo store square enix è possibile prenotare un'edizione fisica per Collection of Mana :yes:
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Anche su amazon.com
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Bellissima notizia l'edizione fisica :yes:
Ora è un E3 perfetto :-[
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La ROM con la nuova traduzione di SD3 è stata già dumpata e distribuita a tempo di record :D
Inoltre usciranno in Occidente anche Romancing SaGa 3 e Scarlet Grace... troppo poco tempo, troppi pochi soldi...
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Anche su amazon.com
Anche si amazon.it, in uscita ad agosto.
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Non ho problemi con l'inglese, comunque mi da fastidio che l'italiano sia sempre snobbato nella serie mana. Hanno inserito tutte le lingue maggiori, potevano sforzarsi per l'italiano.
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Ieri al Treehouse lo han fatto vedere giocato per bene.
Ma lo sapete che non è male proprio per niente?
Basta metterci un minimo di soldi in più (mica tanti, eh, ma in confronto al rifacimento da cellulare di Seiken Densetsu 2 questo sembra un kolossal da miliardi di Yen) ed il risultati si vedono.
Bello, bello, esteticamente ha sentori da Dragon Quest XI e sembra pure funzionare molto bene in generale.
Per altro han già specificato che migliorerà parecchio da qui all'uscita, quindi la faccenda si fa parecchio interessante.
Questo, però, a patto che modifichino alcuni aspetti dell'originale tutt'altro che esaltanti.
TFP Link :: https://youtu.be/WSwRJPmevLM?t=314
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Finalmente dopo i vari giochi porcate e dopo l'ennesima merda del remake di Secret of Mana, per la prima volta dopo decenni, la serie Mana viene rispettata con un budget degno di in gioco serio.
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Ma il multiplayer come funziona?
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40 euro per la Collection è un furto
In effetti ho frenato fortissimo dopo che ho visto il prezzo, lo si aspetta nei saldi
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Ma il multiplayer come funziona?
Non ci sarà.
- pick from six characters for your protagonist with their own origin stories
- pick two compatriots that join your protagonist's story as party members
- the decision to remake Trials of Mana and bring Collection of Mana over was due to feedback from the western side of Square Enix
- the game uses Unreal Engine 4
- partner A.I. has improved by taking feedback (and complaints) from other Mana titles
- the full game will be voice acted and will allow players to choose between English and Japanese voice acting
- no co-op
- the story is not exactly the same as it was on the SNES, as this game features an expansion on the ideas within it
- the developers had no idea there was a cult following in the West, but found the fan translation after the project was greenlit
- the producers want to remake the entire series eventually
- Collection of Mana is Switch-exclusive because they had to get the code for the games from Nintendo
A me interessa questo punto:
- the story is not exactly the same as it was on the SNES, as this game features an expansion on the ideas within it
Come dicevo l'originale non era esattamente un mostro in questo campo, se rivedono/migliorano/ampliano il tutto non può che venirne fuori un gioiellino.
A questo, invece:
- the developers had no idea there was a cult following in the West, but found the fan translation after the project was greenlit
Non ci credo nemmeno per sbaglio.
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A me incuriosisce questo punto:
Collection of Mana is Switch-exclusive because they had to get the code for the games from Nintendo
Cioè square non aveva più i sorgenti?? :o :hurt:
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No co-op = scaffale.
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Ho visto la traduzione in spagnolo di Trials of Mana nella collection e mi è venuta una rabbia...
Uno dei miei giochi preferiti e non lo traducono in italiano. Che stronzi!
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Anche a me dispiace molto ma evidentemente è il mercato italiano stronzo. Quantomeno per questi prodotti più particolari.
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A quanto pare la nuova traduzione ufficiale è fatta molto, molto bene!
https://www.youtube.com/watch?v=AV4ymvpgM_4 (https://www.youtube.com/watch?v=AV4ymvpgM_4)
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boh, fa un pò ridere questa scelta di annunciare la Collection dei 3 Mana in uscita ad agosto e il remake del 3 nel 2020 e aggiungo dicendovi una cosa......non per fare il vecchio rompiballe ma trovo ancora più affascinante ed attuale lo splendido 2D di SD3 che il 3D del remake, per cui, visto che non li ho mai giocati, o meglio, li avevo pucciati secoli fa tramite emulatore, il mio interesse pende pesantemente per la collection.
EDIT: mi sono appena ricordato che Secret c'è l'ho su SNES mini che prende polvere da tempo >:(
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boh, fa un pò ridere questa scelta di annunciare la Collection dei 3 Mana in uscita ad agosto e il remake del 3 nel 2020 e aggiungo dicendovi una cosa......non per fare il vecchio rompiballe ma trovo ancora più affascinante ed attuale lo splendido 2D di SD3 che il 3D del remake, per cui, visto che non li ho mai giocati, o meglio, li avevo pucciati secoli fa tramite emulatore, il mio interesse pende pesantemente per la collection.
EDIT: mi sono appena ricordato che Secret c'è l'ho su SNES mini che prende polvere da tempo >:(
Giocaci, che aspetti, ne vale la pena secondo me. Uno dei migliori action rpg del snes.
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Off-screen dalla Gamescon. Purtroppo si vede\capisce pochissimo ma teniamo alta la bandiera dell'HYPE:
https://youtu.be/_9X4y3HmVqg (https://youtu.be/_9X4y3HmVqg)
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È proprio bello pure questo. Non poteva esser brutto così da far risparmiare?
Trovato anche questo in cui si vede più ravvicinato
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=tIYOP-p0yRo
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E qui ce n'è un altro, sempre dalla Gamescom, accidenti se è bello!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=oT5rxjKqgSs
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Tanta roba, hanno imparato dalle feroci critiche sul remake di Secret of Mana e finalmente stanno trattando la serie con la cura che merita, peccato non averlo fatto prima, ma meglio di niente.
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Copertina meravigliosa, che bello che finalmente hanno cestinato l'orrenda CG ed usato l'artwork disegnato a mano:
(https://cdn-prod.scalefast.com/public/assets/img/resized/squareenix-store-v2/56918ce9bfbfe4e5f701c75b1f1d6f48_310_KR.png)
Ah, è in fascia di prezzo 49,90, bene così.
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Dai trailer sembra ricordare più gli ultimi YS che i vecchi Seiken Densetsu...
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TFP Link :: https://youtu.be/kozXJNnCdRU
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E' una meraviglia, ci sono tutte le basi affinché esca fuori un gioco infinitamente migliore dell'originale (che, a questo punto, vedrebbe rimanere come unico punto di forza una delle pixel art più belle mai fatte da chiunque su qualunque piattaforma).
E poi, da qui al 24 aprile, hanno anche parecchio tempo per migliorarlo ulteriormente.
Questo ed il rifacimento di Panzer Dragoon (che, stranamente non han mostrato nel Direct sebbene, un paio di settimane fa alla Gamescon fosse presente e addirittura giocabile) sono due acquisti per me sicuri l'anno prossimo.
It's 1.9.9.5. all over again!
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Questo ed il rifacimento di Panzer Dragoon (che, stranamente non han mostrato nel Direct sebbene, un paio di settimane fa alla Gamescon fosse presente e addirittura giocabile)
E non dici nulla! Và che lo posto io un trailer che ho trovato ora nel topic...
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Questo ed il rifacimento di Panzer Dragoon (che, stranamente non han mostrato nel Direct sebbene, un paio di settimane fa alla Gamescon fosse presente e addirittura giocabile)
E non dici nulla! Và che lo posto io un trailer che ho trovato ora nel topic...
Che ne so, pensavo lo sapeste! 8)
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quattordici minuti di giocato dal Tokyo Game Show:
TFP Link :: https://youtu.be/G3GHDpg8jFM
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Oh, zitta zitta Square sta mostrando piccoli filmati dedicati ai personaggi:
Kevin:
TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1198964806776168448
Duran:
TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1197440667045134336
Angela:
TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1197802120734339072
Che bellezza, certo il budget è quello che è ma alla fine ci si accontenta visto che siamo proprio su un altro pianeta rispetto all'oscido remake da cellulare di Secret of Mana.
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TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ELLI4RXFhjs
Sempre troppo bello
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tante info succose e immagini sbavose:
TFP Link :: https://nintendoeverything.com/trials-of-mana-details-and-screenshots-growth-system-abilities-appearance-changes-seeds-more/
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https://youtu.be/uQW7v25Wip4 (https://youtu.be/uQW7v25Wip4)
Migliorato tantissimo, sembra bellissimo.
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Che meraviglia, jrpg d'altri tempi ma con QOL moderno. Fantastico
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Tra l'altro prezzo di lancio 49.90, altra cosa ganzissima
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Tra l'altro prezzo di lancio 49.90, altra cosa ganzissima
MINCHIA.
Square Enix tax in full force.
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Beh se li merita ci può stare e immagino fosse quello che intende Jello
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Dai trailer sembra ricordare più gli ultimi YS che i vecchi Seiken Densetsu...
In effetti da questa impressione anche a me, però vedo anche difficile attualizzare la serie in modo diverso.
Un Seiken Densetsu 3 con grafica 3D e le medesime meccaniche ludiche dell'originale l'avrebbero spernacchiato tutti e considerato inutile.
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Tra l'altro prezzo di lancio 49.90, altra cosa ganzissima
MINCHIA.
Square Enix tax in full force.
E' ovviamente riferito alla versione scatolata (per me l'unica che esiste) e significa che entro breve si troverà a molto meno.
Per altro finalmente fanno una boxart bella e disegnata a mano, senza l'orrenda, solita, CG.
Spero solo che abbiano aggiunto le missioni secondarie che, se non ricordo male, nell'originale praticamente non c'erano.
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Gratis su PS4 o a pago su Switch? Hmm...
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Gratis su PS4 o a pago su Switch? Hmm...
Esce anche su Steam.
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Non li gioco i JRPG su PC, e' illegale e anticostituzionale.
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Gratis su PS4 o a pago su Switch? Hmm...
se sceglierai la concorrenza siamo quì a braccia aperte per il codice PS4 :D
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@Spartan sai se uscirà in seguito una traduzione in italiano? Grazie. :)
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Lingue confermate finali:
TESTO
English
French
German
Spanish
Japanese
AUDIO
English
Japanese
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:( :( :( grazie.
Siamo messi malissimo.
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Ma che delusione.....
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SquareEnix in 2020 :D
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TFP Link :: https://youtu.be/_sQhI6W1Vpo
Certo, il budget non è stratosferico ma sembra che almeno a livello estetico abbiano indovinato tutto ciò che c'era da indovinare.
Dice che domani esce pure una demo!
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La demo la provo sicuro. Mai giocato un XXX of mana, cosa devo aspettarmi?
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domanda: chi di voi ha giocato l'originale? io lo iniziai secoli fa ma lo mollai, non perchè fosse brutto ma perchè persi interesse e non era il momento videoludico giusto; ora, questo remake sembra molto valido, graficamente hanno fatto un bel lavoro, eppure, e quì non voglio fare il vecchio brontolone, quel 2D lì dell'originale a distanza di anni è ancora maledettamente affascinante e il fatto di averlo nello SNES Mini (aggiunto successivamente) questo remake non mi fa prudere le mani.
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[SEMIOT]
Confesso di averlo giocato solo su Snes nel lontano '95 (ho ancora il cartuccione jap :educated:) senza averci quasi capito nulla... :( Tuttavia quelle 225mila lire date a Console Generation le considero comunque ancora spese benissimo... :yes:
La cosa che ricordo con più nostalgia sono i 55 minuti :scared: di boss finale (nella prima run eravamo pesantemente sottolivellati) usando il quaderno di appunti con gli ideogrammi per riconoscere gli item nel backpack.
Dovevamo finirlo! Il giorno dopo avevo anche l'esame orale della Maturità Scientifica! :D :D :D
In seguito c'ho riprovato più volte a giocarlo... Originale o emulato ma niente...
Qualche mese fa ho preso anche la Collection of Mana ma sono fermo a 3/4 di Mystic Quest...
Vorrei rifarmi il giro completo di tutti prima dell'uscita di sto remake ma so già che non ce la farò mai :cry:
[SEMIOT]
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[SEMIOT]
Confesso di averlo giocato solo su Snes nel lontano '95 (ho ancora il cartuccione jap :educated:) senza averci quasi capito nulla... :( Tuttavia quelle 225mila lire date a Console Generation le considero comunque ancora spese benissimo... :yes:
La cosa che ricordo con più nostalgia sono i 55 minuti :scared: di boss finale (nella prima run eravamo pesantemente sottolivellati) usando il quaderno di appunti con gli ideogrammi per riconoscere gli item nel backpack.
Dovevamo finirlo! Il giorno dopo avevo anche l'esame orale della Maturità Scientifica! :D :D :D
In seguito c'ho riprovato più volte a giocarlo... Originale o emulato ma niente...
Qualche mese fa ho preso anche la Collection of Mana ma sono fermo a 3/4 di Mystic Quest...
Vorrei rifarmi il giro completo di tutti prima dell'uscita di sto remake ma so già che non ce la farò mai :cry:
[SEMIOT]
Quindi tra le righe traspare che giocarlo adesso lo troveresti "difficoltoso"? L'originale intendo.
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domanda: chi di voi ha giocato l'originale? io lo iniziai secoli fa ma lo mollai, non perchè fosse brutto ma perchè persi interesse e non era il momento videoludico giusto; ora, questo remake sembra molto valido, graficamente hanno fatto un bel lavoro, eppure, e quì non voglio fare il vecchio brontolone, quel 2D lì dell'originale a distanza di anni è ancora maledettamente affascinante e il fatto di averlo nello SNES Mini (aggiunto successivamente) questo remake non mi fa prudere le mani.
E' un jRPG con combattimenti in quasi tempo reale (nel senso che puoi fermare il tempo per selezionare mosse o magie). Il suo pezzo forte sono le sei storie separate ma intrecciate fra loro perché all'inizio puoi selezionare tre personaggi con tutto un gioco di incastri e rimandi che di fatto rende la rigiocabilità elevatissima.
però di suo è molto semplice e lineare, il sistema di classi non è particolarmente flessibile e non ci sono nemmeno le missioni secondarie. E' discretamente lungo ed una comparto estetico meraviglioso con una delle più incredibili pixel art mai viste. Ma, fra i giochi Square su SNES del periodo 1994-1996 (che erano una sequenza ininterrotta di pietre miliari) questo fa un po' la figura del vaso di coccio in mezzo a quelli di ceramica.
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Quindi tra le righe traspare che giocarlo adesso lo troveresti "difficoltoso"? L'originale intendo.
Difficilmente avrei il tempo per approfondirlo come sarebbe stato bello (ed impossibile per la lingua) farlo allora.
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Personalmente dissuaderei chi volesse oggi metter su l'originale, ritenendolo moooolto più bello da vedere che da giocare, però io ho un rapporto negativo con quei JRPG che, pur inseguendo logiche in real time, non hanno elementi action interessanti.
A mio parere è pure troppo lungo per quelle che sono le poche meccaniche proposte in una singola run e le premesse di rigiocabilità, alterna fasi di eccessiva semplicità ad aree e boss grindosi, il sistema di drop con la roulette toglie ritmo, ha poco da offrire dal punto di vista esplorativo ed il sistema di classi è criptico, senza leggersi una guida non si comprende il da farsi ed in che direzione evolvere i personaggi.
Dal mio punto di vista, non c'era veramente modo di riproporlo oggi in grafica tridimensionale mantenendo quelle basi ludiche e forse, a questo punto, ha ormai poco senso mettere a confronto questa produzione con l'originale, dato che appaiono come giochi troppo diversi.
Diventa per certi versi anche dura ragionare su cosa aspettarsi in rapporto ad una serie che, porting e riproposizioni a parte, era ferma sostanzialmente da tempo, apparendo questo come un punto di svolta.
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Quoto tutto Level MD. Seiken 3 ha bisogno di una bella ristrutturata ma sembra che in questo rifacimento abbiano messo mano parecchio al sistema di combattimento ed a quello di evoluzione.
Spero abbiano aggiunto anche le missioni secondarie, le quali aiuterebbero parecchio nella costruzione di un mondo di gioco che, già di suo, era incredibilmente affascinante e curato.
Cmq hanno già detto che ci sarà un fase post game inedita molto lunga ed articolata:
https://nintendoeverything.com/trials-of-mana-details-postgame-content-and-lil-cactus/ (https://nintendoeverything.com/trials-of-mana-details-postgame-content-and-lil-cactus/)
New Episode & Class 04
After you have reached the ending in Trials of Mana, you will be able to experience a new episode. The story traces back to the end of your adventure—the heroes discovers a message from a certain someone in the Valsena Library. There, they learn of the existence of Class 04. In order to change classes, they depart for lands that have ties with them.
By keeping your save data after clearing the new episode, you will be able to select “New Game Plus” from the main menu and play from the beginning of the game with some data carried over, including GP, regular items, Link Abilities, Li’l Cactus discoveries, and more. Characters that completed the new episode that were protagonists or party members will be able to experience even more episodes in New Game Plus since their clear level carries over.
Light or dark? Two types of classes have been newly added. In addition to changing your appearance, Class 04 also has its own weapons and special attacks. What new challenges await for the characters that have grown through their journey with their party?
■ Find Li’l Cactus
Li’l Cactus, a recurring character in the Mana series, is hiding somewhere in the world of Trials of Mana. Depending on how many times you find him, you will receive rewards that will come in handy on your adventure, so look out for him in towns and on the field!
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pur inseguendo logiche in real time, non hanno elementi action interessanti.
ecco, per quel poco che ci ho giocato su emulatore secoli fa ricordo il battle system un pò ingessato, non saprei come descriverlo, forse la conformazione degli sprite dei personaggi cozzava un pò con il combattimento real time.....boh, mi ha dato una sensazione strana.
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Giocato un po', arrivato a wendel, non è male, è caruccio. Facile da morire cmq, pure ad hard.
Un po' di stutter nelle panoramiche che rovina i 60fps ma neanche così brutale, tutto sommato va più che bene.
Il problema è l'esplorazione, molto piatta, il loot che trovi son sempre caramelle, cioccolato etc. Zero equip per ora.
Non ho capito come funzionano certe skill che le chiama col simbolo dei 2 compagni -_- non capisco il senso, non sono robe che vengono eseguite in tandem col compagno.
Cmq è carino, niente in tutto, spero che proseguendo si incattivisca un poco (e basta poco, a momenti rimpiango i gambit perchè il combat è troppo liscio e la parte action abbastanza sempliciotta, abbastanza simile ai vecchi zelda top down).
Musiche molto belle.
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Finita la demo, bih boh bah, troppo facile, veramente. Basta mashare ed evitare le aree rosse, non c'è altro.
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Provato anche su Switch.
Direzione artistica eccezionale, soprattutto le scelte cromatiche ma anche la resa di personaggi ed ambienti, è proprio come doveva essere trasposto dal 2D al 3D.
Purtroppo i limiti di budget si vedono tutti e gli asset sono roba da gioco indie o poco più.
Hanno però rifatto il sistema di combattimento che sembra infinitamente meglio dell'originale.
Certo, pensare al fatto che nel 1995 questa era una serie bandiera di Square ed ora è ridotta a remake fatti con pochi soldi fa incazzare, ma poteva andare peggio, potevamo beccarci una roba come questa:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ujF9CZJyshQ
Qui almeno ci hanno messo impegno e i risultati sono imparagonabili rispetto a quell'insulto del remake di Seiken Densetsu 2.
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Provata la demo giusto quei 15 minuti per capire che remaster è stato fatto.
Devo dire che è delizioso, è stato fatto un lavoro raffinato su grafica e sonoro senza stravolgere la direzione artistica dell'originale (specie per il sonoro, le poche musichette che ho sentito sono remixate ma molto fedeli all'originale).
Non vado avanti con la demo perchè me lo voglio gustare tutto d'un fiato, ma non procederò all'acquisto a 50 € poiché lo reputo un furto, sotto i 40 € se ne può parlare.
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Io per ora solo visto la demo switch (il gioco lo comprerò di sicuro e non ho giocato l'originale quindi non saprei fare un paragone ma ho visto qualcosa giusto per farmi un'idea).
Lo trovo artisticamente brillante ma noto un pò tropps discrepanza tra i modelli dei personaggi (che adoro, fantastici) ed elementi dello scenario come rocce o 'pavimentazione' ed erba.
Come progressione e level design mi sembra classico e mi piace, mentre il combat system l'ho trovato un pò troppo semplicistico (ma non posso giudicare troppo da una demo e senza neanche averla provata) ma di mio gradimento nell'impostazione hack n slash.
Nel complesso considerati i limiti di budget per me andava prezzato a 40 invece dei 50 che chiedono, quindi per comprarlo aspetterò un calo almeno di 10 euro
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Non so quando lo prenderò.
Ho provato ad avviare la demo sia su switch che su PS4.
Su PS4 risulta graficamente più pulito e definito.
Era la cosa che "mi premeva" maggiormente da questa demo.
Usando switch quasi esclusivamente col TV, credo opterò per la versione PS4.
Prima riproverò la demo, però, che ho saltato pure le descrizioni dei personaggi 😅
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Io ho iniziato col solito trio: Maga incapace, PG con magie di supporto, e guerriero con spada per la prima linea.
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Io ho iniziato con Kevin l'uomo bestia e non mi ha fatto una bella impressione, in particolare gli interni con questi stanzoni quadrati e 2 npc tutti uguali ripetuti fanno tanto l'effetto remaster di un gioco ps2...
Poi sarà che ho giocato da poco l'originale nella collection Switch ma non ho gran voglia di ributtarmici, magari più avanti in periodi di magra.
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Provata la demo. Mi è piaciuto un sacco, c'è proprio la stessa atmosfera condita con una grafica piacevole e una colonna sonora riarrangiata ma non stravolta.
L'unica cosa che mi perplime è il livello di difficoltà. Il primo capitolo (tutta la demo) mi è sembrato davvero troppo facile rispetto al gioco originale.
Tuttavia ho paura di cominciarlo a livello hard, non vorrei che a metà del gioco la difficoltà si impenni e il gioco diventi frustrante. Bel dilemma. Sarebbe ottimo impostare il livello di difficoltà durante il gioco ma bisogna scegliere all'inizio.
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Approfittando di un po' di tempi morti, ho rigiocato più approfonditamente la demo.
E' un gioco con grande potenziale, castrato da un budget purtroppo non all'altezza che si scarica su ambientazioni altalenanti: alcune (quelle della storia principale comune a tutti i personaggi) generalmente molto curate e suggestive nonostante qualche scorcio che sembra quasi non finito (tipo alcune montagne in lontananza, sembrano ancora da ricoprire di textures...). Altre, soprattutto quelle specifiche per i prologhi dei singoli personaggi, sono proprio sciatte e tirate via, sembrano uscite da qualche gioco per Dreamcast... Nel complesso però la resa estetica è splendida e fedelissima allo spirito dell'originale.
Il grosso passo avanti è nel sistema di combattimento, che è action e semplice ma assolutamente gustoso, flessibile e che lascia intravedere grosse opportunità di approfondimento (nella demo non ci sono ancora le classi e le magie).
Stessa cosa per l'esplorazione, sempre molto divertente e agile.
Inoltre, cosa molto bella, quando incontri un nuovo personaggio del party ti offre la possibilità di giocare la sua parte di prologo, cosa che nell'originale non c'era (se non ricordo male, magari qualcuno che lo ha giocato più di recente può confermare o smentire)
Altra cosa da valutare nella versione completa sono le sub quest. Nell'originale non c'erano, ma qui nelle città ho notato una misteriosa bacheca degli annunci che per adesso è vuota, chissà che andando avanti nel gioco finale...
Io lo prendo sicuro quando uscirà, magari non subito ma io in genere non compro mai nulla al lancio.
(https://i.ibb.co/4K304tV/01.jpg) (https://ibb.co/DzTjwWR)
(https://i.ibb.co/zfWn2kk/02.jpg) (https://ibb.co/w6Z0Qvv)
(https://i.ibb.co/MnQKt8f/03.jpg) (https://ibb.co/2qHRC8S)
(https://i.ibb.co/F3wM0Vn/04.jpg) (https://ibb.co/Syn8drJ)
(https://i.ibb.co/4TyjKs7/05.jpg) (https://ibb.co/fpRCq82)
(https://i.ibb.co/hHz5tyc/06.jpg) (https://ibb.co/zbvc0rF)
(https://i.ibb.co/74JSt0S/07.jpg) (https://ibb.co/DpD1fj1)
(https://i.ibb.co/0MXZTYm/08.jpg) (https://ibb.co/4TfMz4K)
(https://i.ibb.co/MMdH3SW/09.jpg) (https://ibb.co/HnZyk41)
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Approfittando di un po' di tempi morti, ho rigiocato più approfonditamente la demo.
E' un gioco con grande potenziale, castrato da un budget purtroppo non all'altezza che si scarica su ambientazioni altalenanti: alcune (quelle della storia principale comune a tutti i personaggi) generalmente molto curate e suggestive nonostante qualche scorcio che sembra quasi non finito (tipo alcune montagne in lontananza, sembrano ancora da ricoprire di textures...). Altre, soprattutto quelle specifiche per i prologhi dei singoli personaggi, sono proprio sciatte e tirate via, sembrano uscite da qualche gioco per Dreamcast... Nel complesso però la resa estetica è splendida e fedelissima allo spirito dell'originale.
Il grosso passo avanti è nel sistema di combattimento, che è action e semplice ma assolutamente gustoso, flessibile e che lascia intravedere grosse opportunità di approfondimento (nella demo non ci sono ancora le classi e le magie).
Stessa cosa per l'esplorazione, sempre molto divertente e agile.
Inoltre, cosa molto bella, quando incontri un nuovo personaggio del party ti offre la possibilità di giocare la sua parte di prologo, cosa che nell'originale non c'era (se non ricordo male, magari qualcuno che lo ha giocato più di recente può confermare o smentire)
Altra cosa da valutare nella versione completa sono le sub quest. Nell'originale non c'erano, ma qui nelle città ho notato una misteriosa bacheca degli annunci che per adesso è vuota, chissà che andando avanti nel gioco finale...
Io lo prendo sicuro quando uscirà, magari non subito ma io in genere non compro mai nulla al lancio.
(https://i.ibb.co/4K304tV/01.jpg) (https://ibb.co/DzTjwWR)
(https://i.ibb.co/zfWn2kk/02.jpg) (https://ibb.co/w6Z0Qvv)
(https://i.ibb.co/MnQKt8f/03.jpg) (https://ibb.co/2qHRC8S)
(https://i.ibb.co/F3wM0Vn/04.jpg) (https://ibb.co/Syn8drJ)
(https://i.ibb.co/4TyjKs7/05.jpg) (https://ibb.co/fpRCq82)
(https://i.ibb.co/hHz5tyc/06.jpg) (https://ibb.co/zbvc0rF)
(https://i.ibb.co/74JSt0S/07.jpg) (https://ibb.co/DpD1fj1)
(https://i.ibb.co/0MXZTYm/08.jpg) (https://ibb.co/4TfMz4K)
(https://i.ibb.co/MMdH3SW/09.jpg) (https://ibb.co/HnZyk41)
Ricordi bene, nell'originale non dava questa possibilità e quindi ti perdevo una parte della storia.
Anche io aspetto tanto questo gioco ma non lo prenderò subito, aspetterò un leggero calo di prezzo. Lo avevo inizialmente prenotato ma ho disdetto, anche perché ho un sacco di backlog da smaltire.
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Qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo?
Su amazon si trova da venditori terzi, com'è possibile?
Hanno distribuito così poche copie?
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A me hanno annullato ieri l'ordine e l'ho rifatto subito perché risultava comunque disponibile... Sembra a posto e me lo dà in arrivo martedì 🤷♂️ Vi aggiorno
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come mai hanno annullato inizialmente? Parlo della versione Switch, per la versione PS4 hanno ancora 7 copie.
Mi sembrano un po' pochine, ma è normale che al day-one abbiano già terminato le copie?
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Non sembra male non ma non è la mia serie preferita. Non so cosa darei per questo budget per un Chrono, uno Xenogears o un remake grafico di Vagrant Story
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Non sembra male non ma non è la mia serie preferita. Non so cosa darei per questo budget per un Chrono, uno Xenogears o un remake grafico di Vagrant Story
Beh, il budget cmq non è altissimo e si nota soprattutto nel riciclo costante di molti asset. Non dico che dovevano stanziarci gli stessi soldi del rifacimento di FF7 e sicuramente è infinitamente meglio di quello, orrendo, di Secret of Mana (che sembra un gioco per cellulari brutto) ma per un eventuale Chrono Trigger fatto come si deve qualche soldino in più sarebbe necessario...
Cmq al primo calo di prezzo della versione fisica (che ha pure un'immagine di copertina splendida e finalmente disegnata a mano) lo compro al volo.
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come mai hanno annullato inizialmente?
Non lo so. Speravo di averlo per questo weekend...
Ora risulta sempre disponibile e me lo danno ancora in consegna per il 28.
Dopo l'arrivo di Animal Crossing non ho più fatto acquisti su Amazon, visto che non garantivano la regolarità solita causa lockdown (almeno da quel che ho letto sul sito).
Sta settimana però ero in emergenza e ho dovuto ordinare un braccio da tavolo per la Cintiq arrivato senza problemi in due giorni.
Speriamo bene.
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Provata la demo. Mi è piaciuto un sacco, c'è proprio la stessa atmosfera condita con una grafica piacevole e una colonna sonora riarrangiata ma non stravolta.
L'unica cosa che mi perplime è il livello di difficoltà. Il primo capitolo (tutta la demo) mi è sembrato davvero troppo facile rispetto al gioco originale.
Tuttavia ho paura di cominciarlo a livello hard, non vorrei che a metà del gioco la difficoltà si impenni e il gioco diventi frustrante. Bel dilemma. Sarebbe ottimo impostare il livello di difficoltà durante il gioco ma bisogna scegliere all'inizio.
da quel poco che ho letto nel gioco finale dovrebbe essere aggiustabile via menu in corso di gioco.
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Peccato sia in inglese...
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Hanno appena spedito :yes:
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Iniziato con Duran (personaggi secondari: Angela e Riesz).
Ho fatto un’oretta. Non sembra mica male? Su Switch fa un po’ fatica, il frame rate girando la telecamera è fastidiosetto (ma è una cosa che spesso mi dà fastidio anche a 60fps, dipende da blur e distanza della telecamera dal personaggio) e in alcune scene il ritardo nel caricamento delle texture è lampante.
Il gameplay fin qui pare molto semplicistico, ma non è che l’originale fosse chissà che, quindi OK.
OST sempre ispiratissima ❤️
Il doppiaggio inglese è tremendello ???
Non capirò mai il doppiaggio inglese. Sembra proprio che per contratto i giochi giapponesi, specialmente se anime-style, non possano avere la qualità del doppiaggio riservata ai giochi AAA occidentali.
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Arrivato anche a me oggi con un gg di anticipo.
Stesso mio trio di scelte ma main Angela, per 2 buone ragioni.
Audio Jap tutta la vita.
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Tenetemi aggiornato per eventuali futuri sviluppi del combat system, è un aspetto che per me è molto importante e da quel che ho visto (magari ho visto male) pare un pò semplicistico.
Ma nei Jrpg tutto può cambiare all'aumentare delle ore di gioco! Il titolo comunque mi interessa e lo prenderò prima o poi. Non avendo giocato l'originale immagino sia godibile comunque, no?
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Iniziato anch'io. Main l'amazzone verde che volevo un personaggio che mena ma rispetto al tizio protagonista lei é femmina bionda e ha fortuna B anziché C. Compagna Angela e la nana che cura. Ma poi ho visto che cmq puoi switchare meno male quindi cambia poco. Penso che poi incontrerai tutti no? O solo i 3 iniziali?
Ad ogni modo, il feeling mi sta piacendo molto. L'unica cosa é lo stellone che indica la meta che é un po' intrusivo e ammazza il sense of wonder (nel senso mi va bene quando devi raggiungere una location ma quando tipo sei in cittá avrei voluto parlare un po' e trovare la strada giusta. ma vabbeh.
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Lo stellone è intrusivo sì, ma non parliamo di un gioco open world e il 99% degli NPC sono i tradizionali one-phrase wonders che stanno giusto lì per limitare l’horror vacui. Preferisco lo stellone al dover entrare in edifici a caso, parlare con tutti e non sapere dove andare se ti perdi un dialogo, come era la norma dei JRPG.
Comunque, come al solito, tutti entusiasti per le anteprime, ma quando il gioco esce davvero, 3 lo comprano e gli altri 30 spariscono fino ai saldi di 2 anni dopo :no:
Ho superato le 3 ore di gioco (sto procedendo di circa 1 ora al giorno) e il terzo personaggio si è appena unito al mio party. Il chara design è proprio bellino, anche se credo sia la prima volta in 10 anni che non potrei tacciare di esagerazione chi dicesse che ci troviamo di fronte a un gioco con grafica da PS2.
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Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
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Io ho provato la demo: la grafica davvero da PS2 fatta male e la mancata localizzazione in italiano mi hanno fatto desistere.
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Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
Domani a casa controllerò.
Mi pare che non si possa selezionare al volo, ma fin qui Normal è stato veramente facile (ho battuto il primo boss senza danni...).
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Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
Domani a casa controllerò.
Mi pare che non si possa selezionare al volo, ma fin qui Normal è stato veramente facile (ho battuto il primo boss senza danni...).
Infatti ho provato la demo e mi è parso davvero troppo facile, ricordo che l'originale era molto più tosto.
Se non si può selezionare in fase di gioco lo inizierò direttamente ad hard!
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[SEMIOT]
Confesso di averlo giocato solo su Snes nel lontano '95 (ho ancora il cartuccione jap :educated:) senza averci quasi capito nulla... :( Tuttavia quelle 225mila lire date a Console Generation le considero comunque ancora spese benissimo... :yes:
La cosa che ricordo con più nostalgia sono i 55 minuti :scared: di boss finale (nella prima run eravamo pesantemente sottolivellati) usando il quaderno di appunti con gli ideogrammi per riconoscere gli item nel backpack.
Dovevamo finirlo! Il giorno dopo avevo anche l'esame orale della Maturità Scientifica! :D :D :D
In seguito c'ho riprovato più volte a giocarlo... Originale o emulato ma niente...
Qualche mese fa ho preso anche la Collection of Mana ma sono fermo a 3/4 di Mystic Quest...
Vorrei rifarmi il giro completo di tutti prima dell'uscita di sto remake ma so già che non ce la farò mai :cry:
[SEMIOT]
Come mai sei fermo? Se sei bloccato chiedi pure, lo conosco a memoria.
Se invece è per mancanza di voglia, ho letto bene l'ultimo decreto di Conte e specifica chiaramente come questo sia un grave reato contro la nazione.
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Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
la difficoltá é modificabile in qualunque momento dal menu opzioni dentro al gioco
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Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
la difficoltá é modificabile in qualunque momento dal menu opzioni dentro al gioco
Grande!! Sono contento, posso impostarlo direttamente ad hard senza paura di rimanere bloccato in qualche fase più tosta del gioco!
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Come mai sei fermo? Se sei bloccato chiedi pure, lo conosco a memoria.
Se invece è per mancanza di voglia, ho letto bene l'ultimo decreto di Conte e specifica chiaramente come questo sia un grave reato contro la nazione.
Nono, l'unico punto in cui ci si può bloccare è quel famoso È più per mancanza di dedizione ed eccesso di backlog. Salto un po' di qua e un po' di là e gioco tutto a piccole dosi in base al momento e stato d'animo.
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Penso di non aver capito qualcosa 😅
I primi boss erano delle cavolate... poi sono arrivato al boss che precede il primo passaggio di classe e BOOM, mi stanno aprendo le chiappe. Uno in particolare mi ha fatto consumare una marea di item curativi e di Cup of Wishes, e l’ho comunque battuto in extremis (e grazie al cielo, anche i personaggi che sono morti nel momento in cui ammazzi un boss ricevono l’esperienza...).
I personaggi controllati dalla CPU hanno terribili tendenze suicide... e a differenza dell’originale dove almeno vedevi tutto, qui li perdi di vista ed è un attimo che si facciano ammazzare...
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Senza sub ita i miei soldi non li avranno MAI.
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Senza sub ita i miei soldi non li avranno MAI.
Per principio, o perché non sai abbastanza l’inglese?
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Un po' e un po'.
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@Toki 81 , so che qualcuno sta lavorando ad una versione in italiano (per Steam, però).
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
Magari in italia avrebbe venduto di più.
Posso capire la localizzazione solo in inglese, ma cazzo le metti tutte tranne l'italiano?
Io lo comprerò a prescindere quando toglierò di mezzo un po' di backlog.
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.
Non so quante parole siano il gioco, però.
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.
Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
Magari in italia avrebbe venduto di più.
Posso capire la localizzazione solo in inglese, ma cazzo le metti tutte tranne l'italiano?
Io lo comprerò a prescindere quando toglierò di mezzo un po' di backlog.
Curioso anche io, evochiamo @Ivan F. ?
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.
Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.
Sì, credo anche io, ma rimaniamo bel campo delle supposizioni.
Non ho modo di sapere quante parole abbia Trials of Mana, so solo che alla versione SNES JAP ci lavorarono un paio di anni in 3 traduttori e un hacker.
Ma è un contesto diverso, spesso a livello amatoriale devi crearti tools apposta, studiarti sistemi di compressione creati ad hoc o con i piedi o arzigogolati e conoscere pure un po' di assembly.
Qui, versione PC, potrebbe essere più semplice perché magari ha solo file TXT e potrebbe risultare più semplice per tradurlo. So che qualcosa va tradotto con editor esadecimale, ma andando su PC, se non hanno fatto un porting paro paro, potrebbero non necessitare di sistemi assurdi.
Ma si parla di Square, è "famosa" per essere un dito da quel punto di vista.
Non mi stupirei se se ne fossero sbattuti altamente, contando su una traduzione amatoriale.
Ho letto che con The world ends with you, nella versione switch, pare abbiano pescato dalla traduzione amatoriale della versione DS.
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Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.
Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.
Sì, credo anche io, ma rimaniamo bel campo delle supposizioni.
Non ho modo di sapere quante parole abbia Trials of Mana, so solo che alla versione SNES JAP ci lavorarono un paio di anni in 3 traduttori e un hacker.
Ma è un contesto diverso, spesso a livello amatoriale devi crearti tools apposta, studiarti sistemi di compressione creati ad hoc o con i piedi o arzigogolati e conoscere pure un po' di assembly.
Qui, versione PC, potrebbe essere più semplice perché magari ha solo file TXT e potrebbe risultare più semplice per tradurlo. So che qualcosa va tradotto con editor esadecimale, ma andando su PC, se non hanno fatto un porting paro paro, potrebbero non necessitare di sistemi assurdi.
Ma si parla di Square, è "famosa" per essere un dito da quel punto di vista.
Non mi stupirei se se ne fossero sbattuti altamente, contando su una traduzione amatoriale.
Ho letto che con The world ends with you, nella versione switch, pare abbiano pescato dalla traduzione amatoriale della versione DS.
Sì che vaccata però, figura di merda del traduttore.
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Ma si puó essere piú rincoglioniti? Cercavo da un pezzo la cartuccia per andare avanti, maledicendomi di non averlo preso digitale (ma costava meno in cartuccia boh). Alla fine la cartuccia stava nello slot cartuccie... ???
Vabeh ora l'ho tolto per giocare a un gioco nuovo, quindi aspetterá ancora.
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Finito nel week end e confermo le buone sensazioni che mi ero fatto giocando la demo.
È un remake che trasporta in 3D e modernizza l'esperienza dell'originale, senza stravolgere niente. Le musiche sono riarrangiate ma riconoscibilissime da chi ha sentito le tracce originali innumerevoli volte, lo reputo un tributo molto rispettoso. Dal pdv grafico, niente di che, si rasenta la sufficienza da jrpg generico, per fortuna è bello colorato quindi piacevole alla vista. La cosa più odiosa sono i lunghi caricamenti quando si passa da un'area ad un'altra, per un titolo povero come questo è una cosa inaccettabile al giorno d'oggi (giocato su Switch).
Quindi direi consigliato a chi ha giocato l'originale e a chi ha voglia di un jrpg divertente senza troppo pretese.