Evviva Mikami, sono attiratissimo alla grandissimo, è proprio roba ia ciò che han mostrato.
Si aspetta solo un gameplay ora (e speriamo arrivi presto, ma ormai sto E3 è un pò tutto così privo di gameplay e vabbè)
Secondo me dovreste cambiare il titolo del topic che sennò uno si illude che sto coso sia diretto da Mikami e poi, magari, succede che si fa male come e più che con TEW2.
Dirige tale Ikumi Nakamura, la nerdina un po' frizzante e impacciata che ha presentato il gioco sul palco Bethesda.
Evviva Mikami, sono attiratissimo alla grandissimo, è proprio roba ia ciò che han mostrato.
Si aspetta solo un gameplay ora (e speriamo arrivi presto, ma ormai sto E3 è un pò tutto così privo di gameplay e vabbè)
Sì Laxus, secondo me è perchè come ha accennato Sixel sono giochi cross gen quindi ci vuole almeno - almeno - un altro anno per arrivare pronti al lancio delle nuove console (e magari escono pure dopo). E vabbè pace, ce n'è da giocare. :)
Secondo me dovreste cambiare il titolo del topic che sennò uno si illude che sto coso sia diretto da Mikami e poi, magari, succede che si fa male come e più che con TEW2.
Dirige tale Ikumi Nakamura, la nerdina un po' frizzante e impacciata che ha presentato il gioco sul palco Bethesda.
Oddio, cioèmi dici che divrei fidarmi di quella lì saltellante che pare uscita da un anime?
Ma perché a Mikami non gli fan dirigere più nulla >:(
Parrebbe qualcosa sulla scia di Sekiro, a giudicar dal protagonista ninjeresco...Ma speriamo di no, basta soulslike porca la puttanazza.
Lo stesso setting giapponese, sembrerebbe suggerire che per l'ennesima volta From abbia tracciato la via.
Sensazioni a caldo...
Certo boh, 'ste CG a muzzo han sempre meno senso...
Si diceva sopra, se non sbaglio, che la tizia uscita dall'anime è proprio l'autrice di tew2.Nope, il director di TEW2 è John Johanas.
Si diceva sopra, se non sbaglio, che la tizia uscita dall'anime è proprio l'autrice di tew2.Nope, il director di TEW2 è John Johanas.
Ikumi Nakamura sta esordiendo, era lead artist di TEW1 e concept artist per Okami e Bayonetta.
Si diceva sopra, se non sbaglio, che la tizia uscita dall'anime è proprio l'autrice di tew2.Nope, il director di TEW2 è John Johanas.
Ikumi Nakamura sta esordiendo, era lead artist di TEW1 e concept artist per Okami e Bayonetta.
Ah ecco, lessi male.Si diceva sopra, se non sbaglio, che la tizia uscita dall'anime è proprio l'autrice di tew2.Nope, il director di TEW2 è John Johanas.
Ikumi Nakamura sta esordiendo, era lead artist di TEW1 e concept artist per Okami e Bayonetta.
Si, o hanno chiuso il progetto e tutti a casa oppure lei, fiera della sua popolarità da meme ha alzato i tacchi su qualche screzio.Sarebbe ancor più surreale aver deciso di presentare all'E3 un progetto che stava per naufragare malamente nel giro di un paio di mesi, per cui io propendo per la seconda possibilità :evil:
Di certo non è stata una roba serena ^^
Si, o hanno chiuso il progetto e tutti a casa oppure lei, fiera della sua popolarità da meme ha alzato i tacchi su qualche screzio.Sarebbe ancor più surreale aver deciso di presentare all'E3 un progetto che stava per naufragare malamente nel giro di un paio di mesi, per cui io propendo per la seconda possibilità :evil:
Di certo non è stata una roba serena ^^
C'è ancora chi aspetta Deep Down ;D:(
We can confirm that Nakamura-san has decided to leave Tango and we wish her the best of luck in whatever is next for her. Tango continues to be led by the legendary Shinji Mikami and his talented team in the development of GhostWire: Tokyo. We look forward to sharing more on what they’re creating in the coming months
I DO NOT want to forget appreciation and respect to everything.Abbastanza delirante xD
For several years, I have been doing my best to create the GhostWire:Tokyo which I’ve felt like my child.
I’ve also decided to proceed to the new world I can keep myself happy and somebody require me. Now the huge world is showing me infinite possibilities, like an open world video game. Life in NOT linear.
The entire world is kind of a very balanced puzzle. Don’t miss even a small piece, I believe. Things are multifaceted. You might not believe something I believe. The reverse is also true. To somebody everything that’s happening in the world appears phony. Is this nomal or paranomal?
Are you ready to hit the ground running? I’m always, with you.
Finally, I’m send you my favorite song.
Portal "Still Alive"
https://lnkd.in/f2Rzd3N
Sincerely,
Ikumi Nakamura
Quindi s'è levata dalle balle e dirige Mikami?
Hype
For several years, I have been doing my best to create the GhostWire:Tokyo which I’ve felt like my child.Ipotesi di una possibile uscita non drammatica: la Nakamura veniva definita "creative director", e aveva precedentemente lavorato come artista su Okami, Bayonetta, TEW, etc, per cui forse in GhostWire si è occupata soprattutto di concept, scenario writing, direzione artistica, character/enemy design, etc.
I’ve also decided to proceed to the new world I can keep myself happy and somebody require me.
Esteticamente più vicino ad un killer7Mi hai tolto le parole di tastiera.
D'altronde, già dal debutto, la director almeno caratterialmente pareva più allieva di Suda che di Mikami :'DEsteticamente più vicino ad un killer7Mi hai tolto le parole di tastiera.
Non l'avesse presentato Mikami per me sembrava in tutto e per tutto un gioco di Suda51.Stessa cosa anche per me.
Bene uguale.
Non l'avesse presentato Mikami per me sembrava in tutto e per tutto un gioco di Suda51.
Magari questo è bello anche da giocare :evil:D'altronde, già dal debutto, la director almeno caratterialmente pareva più allieva di Suda che di Mikami :'DEsteticamente più vicino ad un killer7Mi hai tolto le parole di tastiera.
Alla prima persona mi sono cadute le palle.
Dato il taglio del gioco ci stava tutta una terza con tanto di animazioni a pennello.
Alla prima persona mi sono cadute le palle.Concordo pienamente :(
Dato il taglio del gioco ci stava tutta una terza con tanto di animazioni a pennello.
Simpatica =/= preferirla a Mikami
Alla prima persona mi sono cadute le palle.
Dato il taglio del gioco ci stava tutta una terza con tanto di animazioni a pennello.
Una delle cose più interessanti dell'evento :yes:
E' Microsoft :)
Una delle cose più interessanti dell'evento :yes:
E' Microsoft :)
e cosa c'entra con lo sviluppo?
Xbox è influente nella produzione di questi titoli tanto quanto lo sono io.
Ovviamente possiede le Ip ma sul versante manuale/artistico non ci ha messo le mani (fortunatamente)
E chi ha parlato di sviluppo? Mi riferivo semplicemente al fatto che questo gioco,a cui va aggiunto Deathloop, è ormai a tutti gli effetti proprietà Ms e sara' probabilmente uno degli ultimi giochi Bethesda ad arrivare sulla piattaforma Sony.Una delle cose più interessanti dell'evento :yes:
E' Microsoft :)
e cosa c'entra con lo sviluppo?
Xbox è influente nella produzione di questi titoli tanto quanto lo sono io.
Ovviamente possiede le Ip ma sul versante manuale/artistico non ci ha messo le mani (fortunatamente)
Ancora più Super-intripposo, FoV a parte, che credo sia il più basso di un titolo pubblicato negli ultimi 6 anni.
L ho trovato molto grezzo. Ma molto.
È solo una mia impressione?
Non è solo tua, fra che ha un look un pò old, fra che ha lo stealth così così che pare Far Cry, fra che gli impatti sui nemici non paion granché, fra che non mi convince mica l'impostazione esplorativa di mezzo Open World con marker e soprattutto evidenti elementi checklist da completismo di una certa rismo.Lol potrei quotare la singola parola. Openworldame di stile. L'ultimo gioco Bethesda su PS. Cioè, non so, ha un non so che di romantico :D
Però non faccio testo perché ha un setting ed un fascino per me assoluti, quindi me l'han venduto a prescindere da cose come rifinitura o finezze di gameplay
Non è solo tua, fra che ha un look un pò old, fra che ha lo stealth così così che pare Far Cry, fra che gli impatti sui nemici non paion granché, fra che non mi convince mica l'impostazione esplorativa di mezzo Open World con marker e soprattutto evidenti elementi checklist da completismo di una certa rismo.Lol potrei quotare la singola parola. Openworldame di stile. L'ultimo gioco Bethesda su PS. Cioè, non so, ha un non so che di romantico :D
Però non faccio testo perché ha un setting ed un fascino per me assoluti, quindi me l'han venduto a prescindere da cose come rifinitura o finezze di gameplay
mmm
Speravo un po' di più . Sbrilluccica un po' tanto per i miei gusti e mi piglia un po' male tutta quella gestualità nelle magie. Bellissima eh, ma..sempre? Spero di no.
Comunque gran bei mostri e la prima persona mi piace.
Ottemperendo alla mia precisa ed indefessa volontà, sono arrivato al punto di non guardare più niente dei giochi D1, e quando dico niente, è niente. I miei ricordi sono quelli del reveal trailer, cosa mi devo aspettare esattamente?
Cosa hanno detto/fatto vedere nello showcase che non sia "previsto" (Mikami + Tango = vinci facile, come Toyama + Horror)
*le parole non mi pesano, leggere ci cosa ci potrebbe essere non mi urta.
Ottemperendo alla mia precisa ed indefessa volontà, sono arrivato al punto di non guardare più niente dei giochi D1, e quando dico niente, è niente. I miei ricordi sono quelli del reveal trailer, cosa mi devo aspettare esattamente?
Cosa hanno detto/fatto vedere nello showcase che non sia "previsto" (Mikami + Tango = vinci facile, come Toyama + Horror)
*le parole non mi pesano, leggere ci cosa ci potrebbe essere non mi urta.
Mah io direi che da quello che hai visto dal reveal trailer siamo lí, almeno come atmosfera. Poi levaci il ritmo e il montaggio del trailer e sostituiscilo con fps giappo quadratone indie legno di Mikami e ci siamo. Un cuore ps2 tirato a lucido con gli effetti. Io dal gameplay trailer ho avuto questa impressione.
L'atmosfera da cubica cittá vuota infestata ciliegio ninja mi ricorda un sacco Shinobi ps2 e sta cosa mi gasa un sacco
A me sembra un gioco davvero FREGNO.
Lo ha citato pure Pregianza nella Live di ieri sera mi sa...
Ottemperendo alla mia precisa ed indefessa volontà, sono arrivato al punto di non guardare più niente dei giochi D1, e quando dico niente, è niente. I miei ricordi sono quelli del reveal trailer, cosa mi devo aspettare esattamente?
Cosa hanno detto/fatto vedere nello showcase che non sia "previsto" (Mikami + Tango = vinci facile, come Toyama + Horror)
*le parole non mi pesano, leggere ci cosa ci potrebbe essere non mi urta.
Mah io direi che da quello che hai visto dal reveal trailer siamo lí, almeno come atmosfera. Poi levaci il ritmo e il montaggio del trailer e sostituiscilo con fps giappo quadratone indie legno di Mikami e ci siamo. Un cuore ps2 tirato a lucido con gli effetti. Io dal gameplay trailer ho avuto questa impressione.
L'atmosfera da cubica cittá vuota infestata ciliegio ninja mi ricorda un sacco Shinobi ps2 e sta cosa mi gasa un sacco
Stesse impressioni anche sul rischio ripetitività, e legno compreso (però legnetto dai, non mi sembra malvagio il gameplay anche se non mi dà l'ida di una roba iper precisa e in movimento a me semnra un pò lentino) :D
Ed è quello di cui ho bisogno.
Comunque Pick, appunto dal reveal nessuna premessa tradita su atmosfera e setting, non ci si aspettava troppissimo l'impostazione Open World (che poi sarebbe Open Tokyo) leggero che sembra avere.
Dal decimo minuto del precedente video parte il momento 'interviste' con qualche dettaglio in più, ad esempio dicono che han puntato sul garantire strade diverse per raggiungere certe zone, tanta verticalità, però non ho ascoltato tutto tutto.
E poi sono uscite altre anteprime oggi, di cui ho visto al volissimo e distrattamente questo (altro gamplay)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=k-ddSNsKLkQ&t=184s
Per il resto Pick, questo gioco lo han fatto per te, nessun convincimento da fare, folklore jappo e Oni, i nemici son troppo azzeccati anche se dai video mi sembrano troppo poco 'reattivi' ed è un pò boh, da capire se coi livelli di difficoltà il bilanciamento possa variare.
Ad ogni modo, a vederlo a me fa strano che non ci sia una versione old gen perché non vedrei problemi a farcelo girare insomma, mentre ad ora il gioco è previsto per PC e PS5 (e prevedibilmente alla scadenza dell'esclusività temporale console uscirà più avanti su Xbox Series), và a finire che intanto annunceranno le versioni old, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che un precdente in questo senso ci sia stato conm Godfall anche se lì ea per aumentare la base di giocatori
A Mikami gli vogliamo bene e il gioco sembra strepitoso. È pure in sconto del 10% sul PSStore per gli utenti plus.
Anch'io, senza dubbio. Lo state of Play è stato illuminante. Quando è stato presentato ero rimasto freddino e non era mai entrato nel mio tracking.A Mikami gli vogliamo bene e il gioco sembra strepitoso. È pure in sconto del 10% sul PSStore per gli utenti plus.
Grazie mille, appena sfruttato (ho il Plus in scadenza tra esattamente 4 giorni quindi ho potuto usufruire dello sconto).
Al D1 ci sarò :yes:
Io ho visto solo il trailer, ma i livelli sembrano piatti e vuotissimi…Ma scherzi? E' Tokyo ricreata in maniera fedelissima.
...
Qualcuno mi spiega perché non riesco a trovarlo su Amazon?? Solo i poster e le tazze vedo ma del gioco manco l'ombraInfatti ancora non c'è. Solo pre-ordered digitale.
C'è c'è, bisogna solo cercarlo bene, comunque non è ancora preordinabile (non metto il link che sono a lavoro, comunque se invece che cercare il gioco mettete i giochi ps5 in ordine di uscita lo trovate).Io continuo a non vederlo sullo store ITA, c'è solo in Amazon.com.
Comunque faccio notare che:
1) Mikami mica dirige o ha ideato il concept, lui ha approvato il progetto e suggerisce come migliorare;
2) i primi esperimenti con formule semi-open dei Tango, in TEW2, seguivano in maniera quasi pedissequa il template Ubisoft;
3) questo Ghostwire non è che mi sembri deviare da quella traiettoria... Markers, mini-map e punti di appiglio blindati nel context sensitive gridano - come giustamente faceva notare qualcuno (Lax?) Far Cry a Tokyo con i mostri/fantasmi.
Insomma, può essere un'astrofigata come un secondo passo falso per Tango...
Poi l'ha detto Mikami che è un bel gioco, voglio dire, che senso avrebbe la vita se non potessi fidarmi di Mikami.Speriamo abbia fatto o almeno deciso qualcosa lui di persona, a parte PRrare il gioco del proprio studio.
John JohanasBTW, che fine ha fatto quel tipo?
In effetti non credo di averne più sentito parlare.John JohanasBTW, che fine ha fatto quel tipo?
Già ci dovremo sorbire Dinga come superstar del design grazie al successo di critica (non di pubblico) di Deathloop.
Sapere che almeno uno dei 2 ce lo siamo levato dagli zebedei male non sarebbe.
Tekken 6 Visual Effects (2007)
Soulcalibur Legends Art Department (2007)
Animation Department. Soulcalibur IV (2008)
Tekken 5: Dark Resurrection (2005)
Tekken 5 (2004)
Tekken 4 (2001)
Tekken Tag (1999)
John JohanasBTW, che fine ha fatto quel tipo?
Già ci dovremo sorbire Dinga come superstar del design grazie al successo di critica (non di pubblico) di Deathloop.
Sapere che almeno uno dei 2 ce lo siamo levato dagli zebedei male non sarebbe.
18 minSbaglierò a dubitare della sua ingerenza come supervisore, ma da quanto viene mostrato (anch'io non ho trovato la voglia di guardare la dimostrazione per intero...) Mikami lo direi coinvolto nell'effettivo sviluppo del gioco più o meno quanto Mastrota è coinvolto nell'effettiva fabbricazione dei materassi :/
Che il combat sia comunque 'originale' in effetti lascia un pò il beneficio del dubbio (anche se non vorrei si rivelasse poca cosa) e che il movimento del pg sia lento e un pò ingessato un altroaspetto da verificare ma che insospettisce, magari caratteristica, magari potenziandosi cambierà.Non c'è l'aim down sight quindi andrà giocato con un approccio diverso. Più probabilmente alla Doom ingessato con enfasi sul crowd control. Ma confido che la mobilità aumenti con le varie skill. E' un po' quello che manca in sti video, l'esplorazione puntalinata e waypointata mi sa proprio che sarà inevitabile ma se il combattimento spaccasse per estensione spacca tutto il gioco e diventa una sonarata di quelle belle.
Non c'è l'aim down sight quindi andrà giocato con un approccio diverso. Più probabilmente alla Doom ingessato con enfasi sul crowd control. Ma confido che la mobilità aumenti con le varie skill. E' un po' quello che manca in sti video, l'esplorazione puntalinata e waypointata mi sa proprio che sarà inevitabile ma se il combattimento spaccasse per estensione spacca tutto il gioco e diventa una sonarata di quelle belle.
Non c'è l'aim down sight quindi andrà giocato con un approccio diverso. Più probabilmente alla Doom ingessato con enfasi sul crowd control. Ma confido che la mobilità aumenti con le varie skill. E' un po' quello che manca in sti video, l'esplorazione puntalinata e waypointata mi sa proprio che sarà inevitabile ma se il combattimento spaccasse per estensione spacca tutto il gioco e diventa una sonarata di quelle belle.
Resto possibilista infatti, spero solo che in proporzione e pad alla mano renda meglio rispetto ai video, per certi versi mi pare un pò leggerino anche come feedback, la 'parry' permissiva e l'arco non so quanto ci stia bene e pare quasi un pò fuori contesto, e vorrei capire pure se ci sarà modo di avere nemici più reattivi e difficoltà selezionabili che magari incidono sull'aggressività dell'IA.
Diciamo che se fossimo dalle parti di uno Shadow of the Damned come core gameplay per me sarebbe oro
Insomma è un pò un'incognita ma mi son buttato felicemente e se siamo in ballo balliamo
(https://i.postimg.cc/nchyCQ6P/GHOSTWIRE-TOKYO-hero-m.jpg) (https://postimages.org/)
Ecco però non prendiamo ad esempio shadow of the damned per cercare il marchio di Mikami, che lì per davvero non ha fatto praticamente nulla a parte metterci l'autografo sopra :D
Secondo me è proprio così
Forse si tratta di encounter 'filler' nelle transizioni open world e le wave strutturate che fanno emergere l'idea alla base del combat stanno nei portali di missione?
Mikami storicamente è maestro nel mettere mordente e dare costrutto a situazioni sulla carta statiche, ma qua in tutta onestà non si riconosce.
Io penso che l'impronta di Mikami ci sarà. Trovo altamente improbabile che nel SUO studio, fatto per crescere nuovi talenti da lui stessoIo vorrei fortissimamente essere ottimista, ma anche andando a vedere i precedenti, il suo studio ha già sfornato dei DLC ed un seguito che non sapevano raccogliere NULLA del buono dell'originale Evil Within, e la game director di cui avrebbe coltivato con lungimiranza il talento... ha bellamente mollato lui e Ghostwire neanche a metà sviluppo.
...
Siamo ottimisti
https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Special/dp/B09RX1PZB1/-40Leggo un po' tardi, grazie!
https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Day-one/dp/B09RTZTQRN/
Versioni fisiche pc esclusiva Amazon
per andrea23 che non riesco a taggare da https (si può risolvere questa cosa?)
No vabbè un altro gioco bello io mi ammazzo.
Ci sto giocando da diversi giorni, diciamo che il meglio che sa offrire sta nella direzione artistica, alcuni set-piece (in particolare quelli integrati nelle sezioni al chiuso) sono delle figate, ce n'è tutta una collezione disseminata tra missioni secondarie e principali.
Su combattimento e navigazione lascerei ogni speranza di gloria; i nemici ad hard sono sensibilmente velocizzati nel movimento e nell'iniziativa (come in Evil Within), sono piuttosto damage sponge ed areccano un damage esagerato (due colpi e sei morto), il problema sta nelle dinamiche di corto respiro, che van bene giusto come componente ludica di interdizione nell'OW.
A mio avviso han proprio sbagliato il bilanciamento delle parry, il timing è davvero troppo stringente in proporzione alla difficoltà di calcolare le distanze in soggettiva e ad un rapporto rischio/beneficio assolutamente non conveniente (di norma per evitare gli attacchi basta leggermente indietreggiare o fare strafe, non vale la pena complicarsi tanto la vita per un piccolo ripristino di proiettili/energia).
Ho disattivato in breve il feeback aptico sui grilletti, si sparacchia comunque con troppa frequenza perchè sia sopportabile tenersi dei grilletti così poco reattivi.
Per il resto, è un open-world sul modello occidentale in tutto e per tutto, con segnalini, quest, albero abilità/mosse (con prevalenza di upgrade statistici), premi in XP, un sacco di parlato che accompagna qualsiasi evento e duemila robe da raccogliere in giro; molto compatto, il gameplay loop è sufficientemente serrato.
Vi lascio un video che potrebbe ingolosire parecchio chi è indecisivo, al prezzo di qualche piccolo spoiler (visivo, non narrativo) sulle prime 10 ore di gioco. Ovviamente abbiamo scelto gli scorci di maggior effetto, la qualità estetica media è altalenante; l'esperienza reale poi è molto verbosa e costantemente commentata, quindi l'atmosfera un po' ne risente rispetto al minimalismo che abbiamo ricercato qui.
TFP Link :: https://youtu.be/rKQLzqSoPjA
Molto bello il video di @xPeter :)Anche a me dà l'impressione di un Cyberpunk con quei motori giapposcrausi PS2 tipo SOS The Final Escape.
Graficamente è particolare, è tutto molto bello e pulito, ma a volte si ha l'impressione di un motore grafico di venti anni fa con il dettaglio sparato a mille.
riflessioni
Provato un'oretta.Il plot twist finale è valso il post.
Graficamente mi piace tantissimo.
Gira benone ed è un gran bel vedere anche senza RTX.
Sì, oltre che dell'ambientazione sono un fan delle cose un po' retro tirate a lucido. E poi, volendo, in questo UE4 non troppo spinto ma sbrilluccicoso si può leggere molto di diegetico.
E mi piacciono anche gli scampoli di visionarietà che ho intravisto, tanto in-game che per via di alcune foto che è mi capitato di adocchiare su Twitter.
Non lo continuerò.
E cose piaciute:
Per la prima volta il logo Bethesda è animato a 60fps fluidissimi, fa una porca figura :D
Direzione artistica ottima. Avendo un debole per il Giappone è una figata poter camminare liberamente dentro questa sua versione distorta.
Per me nettamente superiore e più appagante di quanto offerto dai vari Yakuza e Judgment anche perché come già detto dal buon @Laxus91 c’è molta verticalità, cosa che non m’aspettavo a dire il vero. Ah e ci sono anche molti interni da esplorare dalla resa ottima.
E’ che non è un gameplay che da soddisfazione in sé
Nel giro di due giorni è passato da una roba senza infamia né lode ad una calamita, merito soprattutto di questa Tokyo distorta e bellissima. Vediamo se tiene nel tempo.
Provato un'oretta.
Graficamente mi piace tantissimo.
Il plot twist finale è valso il post.
Non lo continuerò.
Sulla visual novel si, è disponibile gratuitamente (anche su ps4 e ps5) e serve giusto da introduzione e premessa di contesto e certi pg, dura una mezzoretta e può anche essere vista dal tubo in caso, carina ma non direi sia indispensabile in ottica del gioco principale.
Andato un pò avanti e posso dire che:
- Sto gioco c'ha la grafichina niente male davvero.
Nulla di troppo spinto ma fra art style, design e resa ambienti, riflessioni e il fascino di girare per le strade di Shibuya coi suoi cartelli al neon, manifesti, street art e maxi-schermi.. è belloccio da vedere.
È invece bomba totale nei momenti set pieces/scriptati che sono dei veri e propri trip allucinogeni audiovisivamente (con momenti che mi han ricordato vagamente il fantastico Limbo di Dmc reboot) ma hanno per ora un grosso problema: non sono bomba da giocare, ma perlopiù momenti walking o con platforming/puzzle sempliciotti.
In generale purtroppo ha anche i fastidiosi assets ripetuti in blocco xerivati da una certa impostazione open ma ha pure una marea di modelli e dettagli (specialmente nei numerosi interni) che adoro osservare
- Storia e pretesto narrativo semplici ma intriganti, con un tot di misteri e un tot di dettagli, non male il codex con descrizioni concise su vari elementi di folklore giapponese e richiami spiritici.
Poi ecco, è da mettere in chiaro che non fa paura: non è un horror né un survival spinto, la direzione è action e si ha questo free roaming che per struttura di gioco ricorda un pò una concezione classica ubisoft (con aree da completare fra collezionabili, attività e santuari da liberare per sbloccare porzioni esplorabili della mappa) con qualcosina di Yakuza per quel che concerne cutscenes e inpostazione delle quest secondarie
- Sul combat sono ancora dubbioso per certe cose, diciamo che ancira non mi soddisfa appieno come si svolge concretamente l'azione ma mi piace la parry (nega il danno completamente se il tempismo è perfetto oppure permette di ridurlo bloccando) e si ha questa dualità nell'impiego delle 'munizioni' spiritiche tale per cui o si fa un colpo rapido oppure si deve attendere un determinato tempo per quello caricato, sebbene quest'ultimo sia di base sempre più conveniente rispetto al primo a parità di consumo risorsa.
Quindi ci sono queste attese e cooldown dell'arma da gestire mid-fight che non me lo rendono un campione di divertimento per ora, se non altro ad hard si muore davvero in due colpetti quindi c'è da osservare costantemente intorno e gestire un gruppetto di nemici non è immediato (anche la purificazione a distanza va ponderata un minimo oer non subire danni al contempo essendo esposti, mentre quella da mischia è sicura)
E poi ha questi nemici con animazioni e feedback dei colpi un pò così così e soprattutto non mi sembra proprio premiare la precisione del colpo, headshot e simili, quanto più lo spam di attacchi un pò indiscriminato
Vediamo come continua, ho roba da sbloccare e il timore principale è che il gameplay loop (libera zone, ottieni collectibles, cattura spiriti ecc) possa venire a noia.
Ottimo che si possa giocare senza hud (ho tolto tutto tranne salute e munizioni e minimappa), simpatici i dialoghi ambientali/contestuali tra il protagonista e KK
Ah quanto alla mira ci ho messo un pò a trovare i settaggi ideali e la sensibilità giusta, curiosamente è presente non solo l'accelerazione della mira (prontamente disattivata) ma.. anche la decelerazione :baby:
Che a valori bassi fa letteralmente andare il reticolo per la tangente alla minima inclinazione della levetta destra, se massimizzata di fatto non incide
Edit: non davo due lire all'esplorazione (specie dopo la tipica menata iniziale della nebbia che non puoi oltrepassare altrimenti esci dall'area calpestabile) e non è una cima con anche alcuni muri invisibili, però dopo migliora, è discretamente libero e soprattutto si può sfruttare la verticalità e passare per i vari tetti in cui scovare anche qualche collezionabile o punti di interesse
Fatto un'oretta e mezza.
Mi piace molto, ha tutti i feticismi che mi piacciono. Pure se va avanti cosí fino alla fine saró contento.
Ho anche il sospetto che andrá avanti cosí fine alla fine :D
La prima si, anche se in versioneed ha pure un'introduzione un pò particolare nel gioco, personalmente però son abbastanza sicuro che fosse già stata mostrata in qualche gameplay footage prima del lancio.Spoiler (click to show/hide)
La seconda non saprei ma ho dovuto googlare in quel caso, non sono così ferrato di tradizioni e leggende jappe purtroppo anche se apprezzo molto scoprirle, vedrò di approfondire anche extra gioco.
Però si Akuino, il gioco ha roba che ti esalterà, come puoi ben immaginare
E il motivo per cui non abbia la versione oldgen per quel che ho giocato, è fuori dalla mia comprensione nel senso che poteva girarci benissimo magari con compressi su prestazioni ed effetti
E' robetta di corto respiro ma ha una compattezza arcade gradevole, troppi esponenti del genere sono degli stucchevoli mastodonti.
Comunque dopo BotW e Elden Ring sarei tentato di estendere a qualsiasi altro open-world presente e passato la (s)qualifica di peggior open-world di sempre :D
per chi non ha giocato Evil 2, cosa vuol dire?
Che faceva schifo?
per chi non ha giocato Evil 2, cosa vuol dire?
Che faceva schifo?
Vabbe' mi avete fatto passare la voglia, non l'ho manco iniziato ma stasera lo disinstallo, che' gia' dai video non mi aveva convinto molto...
Vabbe' mi avete fatto passare la voglia, non l'ho manco iniziato ma stasera lo disinstallo, che' gia' dai video non mi aveva convinto molto...
Una Rokurokubi?
Sì, purtroppo è un'occasione sprecata. Gioco che parte bene ma poi esaurisce presto tutto quello che ha da dire con trama non pervenuta.Sono d'accordo. Il combat poteva essere sviluppato e approfondito meglio. Alla lunga stanca. Comunque il setting elargisce sensazioni e tradizioni jappo assolutamente autentiche.
L'ho platinato perché era perfetto per il mt, ma resta più un no che sì.