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[P]lay => Play => Topic aperto da: Top Dogg - 09 Mar 2019, 19:58
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Nel corso dello Spring Showcase di giovedì 7 marzo 2019, sono stati annunciati tanti giochi del China Hero Project, l'iniziativa Sony per fornire maggiore supporto agli sviluppatori di videogiochi Cinesi.
F.I.S.T. si presenta come il classico metroidvania in salsa cyberpunk
(https://i.postimg.cc/fWBk59fg/FIST-2019-03-07-19-001-jpg-600.jpg) (https://postimages.org/)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=omD820nJM40
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Molto figo, da tenere d'occhio.
Anche il gioco metafisico col boss orologio e quello cyberpunk/bitmap sono notevoli.
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Non ho modo di vedere il video, dici che è figo Max?
Se si è da tener d'occhio! Viva la Cina che aumenta i nostri backlog!
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Guarda io sono ottimista, anche se la cina storicamente ha spesso prodotto giochi con carenze grosse sul piano del game design e del polish.
Però il vento sta cambiando, anche alla luce di questi trailer voglio dar fiducia.
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Guarda io sono ottimista, anche se la cina storicamente ha spesso prodotto giochi con carenze grosse sul piano del game design e del polish.
Però il vento sta cambiando, anche alla luce di questi trailer voglio dar fiducia.
Vediamo dai, dei trailer nell'altro topic c'è della rumenta ma anche roba potenzialmente interessante, fra tutti mi ha colpito Anno
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Esce il 7 Settembre. Pare simpatico.
TFP Link :: https://youtu.be/E1EHQKECRdE
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Mi piace molto
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Appena preordinato, dato che essendo membro plus mi becco uno scontone di ben 3 euro.
E' un salto nel vuoto, ma dopo la mia esperienza con Lake direi che un coniglio incazzoso che mena gente sia la cosa migliore che possa capitarmi.
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Il gioco in se non sembra male , ma il chara design è veramente ma veramente brutto
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Giocato un'oretta e mezza, impressioni a caldo molto positive.
E' un metroidvania in 2.5d che per ora mostra un level design aperto ma abbastanza lineare, il più delle volte ti trovi ad un bivio dove una delle due strade necessita di un potere per essere seguita e l'altra ti porta al potere.
Vedremo se col passare del tempo si aprirà.
L'ambientazione mi piace anche se per ora non è mai cambiata. E' Grosso Guaio a Cinatown in salsa cyberpunk.
I nemici sono tutti robotici e un po' anonimi, però il coniglio che parla come Solid Snake per me è win.
Il gameplay è bello solido, i comandi sono semplicemente perfetti.
Il combat è orientato verso la pesantezza piuttosto che l'agilità (dopotutto giriamo con un pugno metallico grosso come noi appeso alla schiena) ma restituisce sempre una bella sensazione di fisicità.
Andando avanti si sbloccano mosse nuove (ce ne sono parecchie) comprese combo che permettono di assestare 3-4 colpi in maniera più rapida.
Purtroppo in quest'ora e mezza non sono morto mai, mi sembra un po' troppo facile accoppare gente, ma diamogli tempo.
Tecnicamente è curato ma su ps5 mi sarebbe piaciuto vederlo girare a 4K piuttosto che full hd (se non addirittura sub), almeno l'azione gira a 60fps granitici.
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Attendo tuoi aggiornamenti. Mi interessa molto questo FIST (a parte la ridicolaggine di costruire acronimi a posteriori, tipo Dark Native Apsotole, Clyde Radcliffe Exterminates All The Unfriendly Repulsive Earth-ridden Slime o Ass to Mouth)
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..a vederlo...Gne.
Giocherei più Lake
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Oh, ci ho giocato un tre orette scarse ora che è sul pass e devo dire che mi sta stupendo in positivo.
Si lascia giocare con assoluto piacere, i controlli sono reattivi, la difficoltà mai eccessiva e nel complesso mi sembra davvero molto curato in tutti gli aspetti.
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Non ho idea di quando lo giocherò, ma ho voluto scaricarlo, perché mi ispira parecchio.
Avere un backlog di metroidvania che si avvicina ai... boh... forse 25 titoli, non aiuta.
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Credo (spero?) di essere alle battute finali, e se fino a qui del gioco m'era piaciuto praticamente tutto, queste ultime ultime sezioni sfociano nell'incarognimento un po' eccessivo, secondo me. Mi sono fermato a un boss che è nettamente più irritante di qualsiasi altro incontrato finora e non è manco l'ultimo. Il primo che mi sembri proprio "storto" come hitbox e mosse. Magari ero solo stanco, vedremo la prossima volta.
Fino a quel punto c'erano stati dei picchi e delle sezioni platform impegnative, ma niente di veramente frustrante e con checkpoint quasi sempre ben piazzati. Direi anzi che la difficoltà era stata calibrata piuttosto bene.
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Ok, finito. Non ho idea di cosa sbloccasse aprire la porta con i "frammenti misteriosi", ma considerando che ne servono quattro e io in quasi 20 ore di gioco non ne ho trovato nemmeno uno... Ho soprasseduto senza troppi problemi. ^^
Confermo tutto quello che ho detto finora, è un metroidvania sorprendentemente curato e anche piuttosto vario nelle situazioni, anche se forse si poteva sforbiciare qualcosa alla fine. Per dire, c'era proprio bisogno di intervallare lo scontro con il boss finale con una breve sezione "puzzle" e un fastidioso scontro in ascensore? Mi ha spento tutto il pathos del confronto decisivo. E sì, il boss finale è un discreto dito nel sedere. Probabile che mi sia sfuggito qualcosa, ma non ho capito a cosa sia servito sbloccare 70 combo di attacchi se poi il boss non si interrompe praticamente mai. Alla fine c el'ho fatta sfruttando sostanzialmente gli attacchi normali della catena, che aveva il vantaggio dell'allungo. Secondo scontro meglio del primo, comunque.
Non escludo di essermi perso qualche sfumatura del combat che mi avrebbe reso la vita più facile, per cui prendete queste mie riserve cum grano salis. Questo gioco merita senza dubbio un'opportunità, e visto che è sul Pass gliela si può concedere senza nemmeno troppo impegno.
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Chiuso e disinstallato dopo una sessione di due ore.
Un gioco completamente senza anima, costruito a colpi di stampini.
Eccetto la grafica, che non avrei visto male per un sequel di Strider (2014), non c'era un singolo aspetto con mezzo motivo di fascino. Pessima direzione artistica, combat grossolano, esplorazione prevedibile. Persino la progressione ha un ritmo completamente sballato.
Rimosso dal backlog dei metroidvania, passo al prossimo.
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Non trovo più il mio commento... comunque a me era piaciuto, andando avanti c'erano delle belle sezioni platform e quelle mi piacciono sempre.
Combat bruttino all'inizio anche per me anche se andando avanti migliora, con tanti poteri e combo.
Dura tanto per i miei gusti (15h per il 97%), però l'ho finito volentieri e mi sono anche messo a fare il 100% delle aree, ha una struttura abbastanza semplice che mi ha fatto venire voglia di girare per la mappa.