non che lo Switch abbia le gambe per qualche incredibile open world interattivo,
E' di nuovo lo stesso gioco, non che lo Switch abbia le gambe per qualche incredibile open world interattivo
E' di nuovo lo stesso gioco, non che lo Switch abbia le gambe per qualche incredibile open world interattivo, ma l' aspettativa per qualcosa di piu' "home game" era nell' aria.Secondo te cosa volevano le milionate di fan che hanno sempre comprato le varie versioni dello "stesso gioco"? Sono andati sul sicuro viste anche le critiche a Let's Go, come biasimarli?
Infatti Breath of the Wild poi si è scoperto che girava in streaming.Beh, è un porting da WiiU, quindi le gambe non sono le sue ;D
E' di nuovo lo stesso gioco, non che lo Switch abbia le gambe per qualche incredibile open world interattivo, ma l' aspettativa per qualcosa di piu' "home game" era nell' aria.Secondo te cosa volevano le milionate di fan che hanno sempre comprato le varie versioni dello "stesso gioco"? Sono andati sul sicuro viste anche le critiche a Let's Go, come biasimarli?
Boh, questi con un budget di quattro soldi fanno giochi che vendono oltre 10 milioni di copie in due mesi (i due Let's Go), che gliene frega di cambiare?Se i loro acquirenti più cagacazzo non fossero 35-40enni che prendono ferie per far accoppiare due Pokémon 850 volte per ottenere uno shiny, forse potrebbe anche fregargliene qualcosa.
Oh suvvia l' appeal dei Pokemon trascende la forma dei giochi, non per niente hanno fatto soldi a vagonate con versioni semplificate della serie principale come GO e Let's GO.Ma se Let’s Go è stato criticato dai fan... e Go è un f2p pieno di microtransazioni, stesso modello di vendita proprio.
Non parliamo degli altri spin-off che non mi pare abbiano fatto milionate a prescindere. :/CitazioneQuesta era un occasione d' oro per rinfrescare un po' la formula, ed invece hanno riproposto lo stesso gioco del 1996, con grafica da Ps2 e effetti sonori direttamente dal 3ds.Ok, qualche minuto di video (quasi zero di gameplay) e tu sai tutto del gioco, cosa li guardo a fare i Direct quando posso chiedere a te? :D
Anche senza le AI che interagiscono con l' ecosistema di Monster Hunter World, mi sarei aspettato quanto meno di lanciare una bacca ad un albero per far cadere un Metapod, o di trovarmi nella situazione di dovermi far accompagnare da un pokemon di fuoco per illuminare la via in una caverna buia.
Il fatto è che formula che vince non si cambia, soprattutto quando si parla di soldi, questo è quello che vuole il pubblico, un’azienda deve fatturare e questo è un metodo garantito. Si da al pubblico quello che il pubblico vuole
Per me i problemi sono altri, tipo far combattere un pokemon alla volta, con 2-3 si potrebbero creare sinergie interessanti e sarebbe meno piatto per dire.
Invece, chissà come mai, serie come Zelda sono costrette a rinnovarsi da cima a fondo per avere di nuovo successo critico e commerciale. La stessa formula, in Zelda, aveva “stancato”.
Per me i problemi sono altri, tipo far combattere un pokemon alla volta, con 2-3 si potrebbero creare sinergie interessanti e sarebbe meno piatto per dire.
Invece, chissà come mai, serie come Zelda sono costrette a rinnovarsi da cima a fondo per avere di nuovo successo critico e commerciale. La stessa formula, in Zelda, aveva “stancato”.
Zelda però stava subendo, da Wind Waker in poi, un calo costante di vendite e interesse.
Pokemon invece è ancora sulla cresta dell'onda.
Quindi qua è pieno di gente che critica pokemon senza averne mai giocato uno? .
Quindi qua è pieno di gente che critica pokemon senza averne mai giocato uno? .E' pieno anche di chi non legge, pare .
Probabile, ma ricordo male o in un episodio c’erano alcuni combattimenti con più di un Pokemon contemporaneamente per parte?Citazione da: Luca BPer me i problemi sono altri, tipo far combattere un pokemon alla volta, con 2-3 si potrebbero creare sinergie interessanti e sarebbe meno piatto per dire.
Avrebbero rischiato il linciaggio delle comunità che fanno gare e tornei ^__^
Cmq io continuerò serenamente a non compare episodi della saga come ho fatto dal 1996 ad oggi, a meno che non rendano la parte "avventura" bella corposa e interessante.Quelli che ho giocato non mi hanno entusiasmato, ma non mi spiacerebbe vedere se stavolta è il caso di riprovarci, sempre se riesco a mettermi nell’ottica giusta, dopotutto di Smash ho dovuto giocarne tre per apprezzarlo
Quindi qua è pieno di gente che critica pokemon senza averne mai giocato uno? .E' pieno anche di chi non legge, pare .
<3Quindi qua è pieno di gente che critica pokemon senza averne mai giocato uno? .E' pieno anche di chi non legge, pare .
No no, io ti leggo volentieri se non siamo sul topic Switch .
Comunque gli scontri multipli c’erano, non mi ricordo dove ma già li hanno inseriti.
Io ho giocato solo pokemon giallo e pokemon luna. Il problema forse è tutto mio. Mi annoiano proprio.
I combattimenti a 2 per parte ci sono da Rubino e Zaffiro direiMa sono occasionali e story-based.
Quindi da 16 anni
Durante l'avventura si affrontano due Pokémon alla volta solo occasionalmente, è vero, ma le Lotte in Doppio (termine tecnico per le lotte due contro due ^^) sono IL formato di riferimento del gioco competitivo. Tipo, i campionati mondiali sono basati sul quel tipo di lotte.I combattimenti a 2 per parte ci sono da Rubino e Zaffiro direiMa sono occasionali e story-based.
Quindi da 16 anni
Non bazzico nel multiplayer, ma non mi risulta che ci siano i 2vs2 in multi. Ovviamente posso sbagliarmi.
Devo ammettere che nel complesso mi ha messo dell'hype per il gioco e io in primis non me lo sarei aspettatoA me sembra interessante l'idea dei raid a quattro giocatori. Francamente non n gioco uno dai tempi di Rosso e sono piuttosto incuriosito, magari lo recupero nel 2020 che in quel periodo escono DQXI e Zeldino
Devo ammettere che nel complesso mi ha messo dell'hype per il gioco e io in primis non me lo sarei aspettatoA me sembra interessante l'idea dei raid a quattro giocatori. Francamente non n gioco uno dai tempi di Rosso e sono piuttosto incuriosito, magari lo recupero nel 2020 che in quel periodo escono DQXI e Zeldino
Il chara designer occidentale secondo voi "si sente"?
guardo invece con interesse a Town, che sembra avere meccaniche molto interessati e peculiari, com'è da tradizione Game Freak quando non si occupa di Pokemon.L'avevo rimosso, visto il trailer un pizzico di curiosità c'è... tra l'altro era previsto per quest'anno (non capisco il senso della mossa con Pokemon main a metà novembre)
Il chara designer occidentale secondo voi "si sente"?
Secondo me no (lo dico da non conoscitore/amante della serie ma da conoscitore/amante dell'estetica giapponese).
Da vedere è anche molto carino con quei colori saturi e quei panorami suggestivi ma è davvero, davvero troppo un gioco per Wii in HD.
Chi glielo fa fare di investirci più soldi?
Chi glielo fa fare di investirci più soldi?
Due aspetti, IMHO:
1. Meglio investire ora che hanno successo, non quando stai calando.
2. Prima o poi la stagnazione si paga.
sapete se il save si puó trasferire su sd card?Senza pirateria ne dubito fortemente.
Beh, diciamo che questi contenuti aggiuntivi scaricabili sono l'altra metà del gioco completo che doveva uscire a novembre e non hanno fatto in tempo a finire, dai.
Ah quel Mistery Dungeon ok che è un remake (di un gioco DS) ma sarà prezzato 59.99 € :DNon fosse che di Mystery Dungeon ho la versione Etrian ancora da giocare su 3DS potrebbe interessarmi e parecchio
https://www.resetera.com/threads/pokemon-home-is-launching-in-february-2020-as-a-paid-service-this-would-be-in-addition-to-the-nintendo-online-subscription.163856/E' la next gen della Pokemon Bank che era sempre a pagamento (mi pare 5 euro l'anno).
Ahahah
Il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon che compra entrambe le versioni esiste eccome, o il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon in genere visto lo stato attuale della serie.
Ma il grosso delle vendite finisce nelle mani di un utenza di giovanissimi non informati e non particolarmente interessati alla qualita' del prodotto.
I pokemon non andranno da nessuna parte come franchise multimediale ma a questo giro si sono davvero bruciato di brutto la loro utenza "hardcore", ora i fans effettivi del gioco non constituiranno il grosso delle vendite, ma sono la componente vocale dell' utenza che ti promuove il gioco al lancio e negli anni continuando a fruirne e costruendo comunita' intorno all' aspetto competitivo.
Da qualche anno a questa parte non mi stupirebbe se uno dei multipli cloni che sono in lavorazione al momento, prendesse la corona di gioco cattura mostri definitivo, non per sminuire l' impresa ma non ci vuole tanto a migliorare su un design vecchio di 20 anni e implementare una suite online funzionante al giorno d' oggi, con tools di sviluppo democratici e community che hanno avuto i loro sogni di un pokemon next gen infranti da 10 anni a questa parte.