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[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 09:11

Titolo: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 09:11
Annunciato per Nintendo Switch e in uscita a giugno 2019

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AjJWzJC8Kfk
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 09:13
Fa mplto piacere vedere 3D World come stile.
Se ci fosse stato Odyssey sarebbe stato perfetto
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 09:26
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 14 Feb 2019, 10:47
Finalmente si sono decisi a farlo!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 11:21
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!

Azz mica ci avevo pensato.

Mi sa di si...  :|
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 14 Feb 2019, 11:25
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 11:25
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!

Azz mica ci avevo pensato.

Mi sa di si...  :|

Eh m'è venuto il dubbio ripensando a quello Wii U!
Still non è ancora sicuro perchè in vari casi l'onlime a pago è legato a multiplayer (cooperativo e competitivo) ma non a patch e contenuti godibili in singolo (poi ci sono le eccezioni come il prossimo Anthem che senza abbonamento ti kicka fuori direttamente).
Quindi vedremo, sarò molto attento, dato che non gioco mai online e volevo solo scaricarmi i livelli creati dagli utenti
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 14 Feb 2019, 11:28
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Non credo che uno escluda l'altro!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 11:28
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Magari li farà ancora, io anche lo prefererirei ma realisticamente mi sarei meravigliato se non avessero dato precedenza a Maker e al successo potenziale che può avere su switch.
Inoltre il Mario 2D già c'é essendo porting da wii u per cui quel ramo lì è già coperto (ovviamente non per noi che lo abbiamo avuto su wii u..)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 11:28
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Hanno rallentato la produzione (per non dire azzerato, vedi Prime 4).

Forse si stanno riorganizzando internamente, vai a sapere.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: rule_z - 14 Feb 2019, 11:32
Hanno rallentato la produzione (per non dire azzerato, vedi Prime 4).
Ma non direi proprio (vedi Direct di ieri).
Per il resto, New SMBU Deluxe ha già fatto 500k solo in jap. Dubito che abbandonino Mario 2D.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 11:40
Nel Direct di ieri ci sta un seguito (dove la parte forte la fanno i contenuti creati dagli utenti) un remake e un nuovo gioco di Yoshi. Poi cos'altro ha mostrato Nintendo di suo e non prodotto da altri? Fire Emblem? Perchè io chiaramente parlavo dei loro titoli interni. SMBU Deluxe è guardacaso un altro port.

Nessuno sostiene che Nintendo abbandoni Mario (è solo follia pensarlo) ma che sia tornata a tempi più anzianotti quando le uscite originali del brand erano più rade mi sembra evidente. Se per scelta interna, riorganizzazione, tempi di sviluppo non saprei...
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: rule_z - 14 Feb 2019, 11:49
Non vedo perchè non si dovrebbero includere i giochi sviluppati da altri ma prodotti da Nintendo, Astral Chain per dire è un titolo 100% Nintendo come anche Daemon X Machina.
Oltretutto hanno detto più volte che nel corso dell'anno uscirà altra roba, alcuni titolo già annunciati (Luigi, Pokemon, Animal Crossing ad esempio). Questi remi in barca proprio non li vedo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 11:52
Non vedo perchè non si dovrebbero includere i giochi sviluppati da altri ma prodotti da Nintendo

Perchè Sixel si lamentava delle mancanza di un Mario 2D originale, e su quello gli rispondevo.

Nessuno ha detto che Switch non gode di ottima salute e che giochi originali in arrivo non ce ne siano.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: rule_z - 14 Feb 2019, 11:57
Dalla tua risposta credevo ti riferissi alla produzione in generale.
La serie 2D di Mario mi pare abbia ricevuto diverse critiche in passato perchè fin troppo sfruttata (anche qua su TFP), non sarebbe strano se volessero tenerla a riposo un po'.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 14 Feb 2019, 12:00
gli episodi su wiiu e 3ds li avevo ignorati, questo mi sconfinfera però
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 12:02
Dalla tua risposta credevo ti riferissi alla produzione in generale.
La serie 2D di Mario mi pare abbia ricevuto diverse critiche in passato perchè fin troppo sfruttata (anche qua su TFP), non sarebbe strano se volessero tenerla a riposo un po'.

Scrivo in velocità dal lavoro, e spesso do cose per scontato che magari uno che mi legge non coglie.  :yes:

Fra parentesi, ricordo pure io gli anni in cui la serie regolare e la New si accavallavano e uscivano su più sistemi (Wii, DS e 3DS) e la critica era quella di una sovraesposizione e perdita di qualità, per cui pure per me un rallentamento è (o potrebbe essere) salutare...
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 14 Feb 2019, 14:45
Avevo rimosso che hanno appena riproposto NSMB WiiU su Switch, quindi dal punto di vista di N hanno già rilasciato un Mario 2D per NS, mi sa che per un nuovo capitolo passeranno anni a questo punto  :(
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 15:05
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 15:08
Avevo rimosso che hanno appena riproposto NSMB WiiU su Switch, quindi dal punto di vista di N hanno già rilasciato un Mario 2D per NS, mi sa che per un nuovo capitolo passeranno anni a questo punto  :(

Non è detto, anzi di solito è vero il contrario.
Riproporre capitoli del passato è un prendere tempo in attesa degli episodi inediti.

Poi va da se che Mario messo in stand-by non ci credo nemmeno se viene a dirmelo Miyamoto in persona.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 14 Feb 2019, 15:14
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo
Ah vabè, magari Retro avesse lavorato a DK3 invece di fare un robo su StarFox che forse è stato pure cancellato :/
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Feb 2019, 15:17
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo
Ah vabè, magari Retro avesse lavorato a DK3 invece di fare un robo su StarFox che forse è stato pure cancellato :/

Però se vedi nel trailer di Starlink c'è una sezione che hanno mostrato dell'update in cui si è materializzato quel concept: magari lo Starfox GP c'era davvero ma lo ha fatto Ubi  :o
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Ifride - 04 Mag 2019, 23:36
TFP Link :: https://www.nintendo.it/Notizie/2019/aprile/Super-Mario-Maker-2-arriva-su-Nintendo-Switch-il-28-giugno-insieme-a-un-bundle-in-edizione-limitata-1550296.html
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 10 Mag 2019, 21:53
pensavo qualcosina di meglio sinceramente ^^' (vedi: artbook <3)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 16 Mag 2019, 00:48
https://youtu.be/lBMPaXYuFO8

Il direct.
Acquisto sicuro per me. C’è il mondo di roba. Praticamente non c’entra niente con il primo. Grande lavorone, bravi.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 16 Mag 2019, 02:39
extra game styleS
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 07:38
Per quanto figata pazzesca vorrei capire se sarà possibile solo scaricare i livelli senza abbonamemto online!
È ovvio che l'abbonamento servirà per l'online, del resto ci han fatto una limited edition apposita e pure l'iniziativa dei voucher, ma dal direct viene nominata solo per l'upload in rete dei livelli creati, non per il download!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Jello Biafra - 16 Mag 2019, 08:31
Vabbè ma è lo stesso, se devo pagare anche per caricare i miei livelli vaffanculo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 08:40
Beh ma il fatto è che mi pare proprio una figata, c'è pure uno story mode (certo, bisognerà vedere quanto valido, nel primo Mario Maker erano livelli giusto per mostrare idee per l'editor), poi qui han aggiunto tantissime modalità belle onlime (che a me non interessano ma per chi è interessato sono ottime e interessanti).

Quindi volevo capire questa cosa dei download che non è chiara al 100% (per quanto al 99% servirà l'abbonamento per accedere proprio alla pagina online e quindi per tutto, però non si sa mai) così che al limite prendo il gioco quando sarà in sconto, mi faccio un abbonamento con cui scaricare tutti i livelli che posso per giocarli offline e non rinnovo l'abbonamento

Ps: poi una volta che ci sono ne approfitto per farmi qualche partita con utenti del forum, magari ad Arms (Panda, voglio una sfida) o a Monster Hunter o Splatoon 2.
Si mi alletta l'idea!
I giochi nes non li scarico però dato che già li possiedo tutti altrove

Ps: per chi volesse, eshop o retail, c'è la premotazione della limited che ha gioco + abbonamento annuale online a 70 (così da risparmiare 10 euro dato che il gioco soltanto sta a 60 e l'abbonamento di norma costa 20), utile per chi non ha abbonamento ma anche per chi lo ha e vorrà rinnovarlo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 16 Mag 2019, 10:16
Gran bella direct, a mio avviso hanno giustificato abbondantemente i 60 euro del cartellino, unico neo la storia dell' online per caricare e scaricare livelli che e' davvero stupida, la coop come unica feature dietro il paywall sarebbe stata ragionevole.

Quell' offerta dei pass da 100 euro per due giochi piu' 5 euro di sconto per acquisti futuri non e' male, e' un po' uno schema per mantenere gente abbonata al servizio online, ma a conti fatti stiamo ritornando a prezzi che considero giusti per il software Nintendo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 16 Mag 2019, 10:18
Tante aggiunte, bel direct, soprattutto contento per lo Story Mode e la possibilità di "lavorare" in due su un livello contemporaneamente.
Per il resto peccato non abbiano detto niente sulla possibilità di crearsi i propri "Mondi" con una serie di livelli, però mi piace che abbiano messo il modo di inserire degli obiettivi nei livelli, un po' tipo monetone da cercare da quel che ho capito.

unico neo la storia dell' online per caricare e scaricare livelli che e' davvero stupida, la coop come unica feature dietro il paywall sarebbe stata ragionevole.

Beh la coop è offline, non c'entra niente con l'abbonamento online.
Aspettiamo di vedere i dettagli sull'abbonamento, che comunque costa un miseria e non mi pare un grandissimo problema.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 16 Mag 2019, 10:36
(https://cdn.discordapp.com/attachments/358314336869023746/578500464665034764/unknown.png)

La coop online e' presente.

Riguardo l' abbonamento, poteva anche costare 2 euro l' anno, la tassa per accedere a quel tipo di servizio puzza, stai dicendo agli utenti a cui i il multiplayer online non interessa che devono comunque abbonarsi per godere a pieno di un esperienza single player.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 16 Mag 2019, 10:45
La coop online e' presente.

Giusto, avevo dimenticato!

Riguardo l' abbonamento, poteva anche costare 2 euro l' anno, la tassa per accedere a quel tipo di servizio puzza, stai dicendo agli utenti a cui i il multiplayer online non interessa che devono comunque abbonarsi per godere a pieno di un esperienza single player.

Ripeto, aspettiamo di vedere a cosa serve l'abbonamento, non ricordo adesso come funzionava Little Big Planet su PS4, alla fine il discorso è uguale... qualcuno si ricorda?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 16 Mag 2019, 10:54
L'abbonamento serve per giocare i livelli delle persone e anche per scaricarli, chiaramente (quindi @Laxus91 t'attacchi :/).

Qui il resto delle restrizioni:

https://www.resetera.com/threads/super-mario-maker-2-switch-online-requirements-and-multiplayer-limitations.117196/page-2#post-20817674

Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).


[detto questo, il trailer per me è tanto figo quanto deprimente.
Non mi interessa giocare i livelli delle persone ma quelli di Nintendo.
C'è lo story mode ma mi sa che quasi tutti quei livelli saranno semplici/ad arena/gimmickosi.
Un New Super Mario 3D World col gattone e tutto il resto interamente single player l'avrei giocato asap.

RIP Mario 2D.]
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 11:12
L'abbonamento serve per giocare i livelli delle persone e anche per scaricarli, chiaramente (quindi @Laxus91 t'attacchi :/).

Qui il resto delle restrizioni:

https://www.resetera.com/threads/super-mario-maker-2-switch-online-requirements-and-multiplayer-limitations.117196/page-2#post-20817674

Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).


[detto questo, il trailer per me è tanto figo quanto deprimente.
Non mi interessa giocare i livelli delle persone ma quelli di Nintendo.
C'è lo story mode ma mi sa che quasi tutti quei livelli saranno semplici/ad arena/gimmickosi.
Un New Super Mario 3D World col gattone e tutto il resto interamente single player l'avrei giocato asap.

RIP Mario 2D.]

Okok grazie, tutto chiaro alla fine, l'importante è quello!

Dunque le mie possibili scelte sono:
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

2) comprarlo per i soli livelli storia by nintendo e non abbonarmi.
Temo che è da escludere perchè i livelli storia potrebbero essere pochi e non il massimo per quantità di contenuti

3) non comprare il gioco

Escludendo la 2 dovrò decidere fra i soli 1) e 3).
Avrei sperato che l'abbonamento fosse per il solo gioco multiplayer (la coop che ha mostrato Zefiro nello screen) ma così non è, vedrò il da farsi.

Il tutto nasce dal fatto che ho fame di giocare Mario 2D single player ma con roba inedita e NSMBU Deluxe non mi interessa dato che il gioco lo ho per Wii U e ipotizzo che di Mario 2D non se ne vedrà per un pò dato che ci saranno già quello + Maker 2 (un pò come Mario Kart, in presenza dell' 8 Deluxe la vedo dura per vedere un 9 inedito subito
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 16 Mag 2019, 11:18
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

Questo assumendo che l' intera opzione del course world non diventi grigia e non selezionabile quando l' abbonamento scade  :baby:

Si comunque e' brutta come prospettiva, al momento sono clandestinamente in un gruppo famiglia di un amico e volendo ho in canna un anno di abbonamento grazie ad amazon prime, dunque il gioco lo compro e me lo godo nel futuro prossimo.
Cio' non elimina il retrogusto amaro di pensare avanti nella timeline dove magari fra 2 o 3 anni non sono abbonato per motivi, qualcuno mi raccomanda un livello e piuttosto che pagare la tassa per avere accesso a una mezz ora di intrattenimento, me lo vado a vedere su youtube.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 16 Mag 2019, 11:20
Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).

Però c'è la coop in locale della creazione dei livelli, con una sola Switch, per me è più importante questo che non il giocare i livelli in 2.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 16 Mag 2019, 11:25
In quale modo creare livelli con piu' persone e' piu' importante che giocare insieme? non sto sindacando le tue priorita' ovviamente, ma si potevano gia' creare livelli in coop semplicemente comunicando con la persona che aveva in mano il pennino   ???
I vantaggi di avere due creatori nello stesso schermo realisticamente includono le gioie di essere interrotti quando l' altro utente apre un menu, rinunciare al touch screen, la necessita' di dire all' altra persona di muovere il cursore verso destra ogni volta che e' necessario far scorrere lo schermo, insieme ad un numero di altri inconvenienti ai quali non ho pensato che renderanno l' esperienza confusionaria e frustrante.

Mario 2d in coop non e' esattamente il mio modo preferito di fruire un plattaform 2d, ma almeno e' una roba divertente da fare con bambini o amici brilli.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 11:26
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

Questo assumendo che l' intera opzione del course world non diventi grigia e non selezionabile quando l' abbonamento scade  :baby:

Si comunque e' brutta come prospettiva, al momento sono clandestinamente in un gruppo famiglia di un amico e volendo ho in canna un anno di abbonamento grazie ad amazon prime, dunque il gioco lo compro e me lo godo nel futuro prossimo.
Cio' non elimina il retrogusto amaro di pensare avanti nella timeline dove magari fra 2 o 3 anni non sono abbonato per motivi, qualcuno mi raccomanda un livello e piuttosto che pagare la tassa per avere accesso a una mezz ora di intrattenimento, me lo vado a vedere su youtube.

Eh quella è un'assunzione che ho fatto a monte dato che tendenzialmente sono una persona ottimista  :D :D
Ma non è da escludere a priori in effetti, starò attento!

Eh si sono un pò le preoccupazioni che ho io ma sono disposto ad accontentarmi se almeno mi danno la possibilità di scaricare una volta e salvare tutto (pazienza per eventuali livelli futuri, li salterò se non sarò sottoscritto).

È un pò una cosa che mi infastidisce quando ci sono contenuti fruibili in single player legati all'online e vame ormai per un pò di titoli, o tocca arrangiarsi o tocca evitare.

A margine di tutto va detto che il costo annuale non è esagerato, insomma non è come l'annuale del plus o gold (che non considererei) quindi è un piccolo sacrificio che si può anche fare, magari se si riesxe a beccare un abbonamento in sconto o in offerta
Titolo: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 16 Mag 2019, 11:48
Laxus considera anche che un abbonamento famigliare annuo ti viene a costare 2,50 euro.
Potresti pensarlo come soldi spesi per i livelli che ti scarichi.
Poi vero che se non sfrutti il multiplayer rimane una noia spendere soldi.

Quindi da quello che si è capito il multi locale non è possibile farlo su una sola console? Siamo sicuri di questa cosa? Mi pare totalmente priva di logica la cosa. Era già possibile giocare in multi su Wii in locale.

Interessante l’utilizzo di meccaniche comunque non presenti negli originali giochi 2d, questo rende possibili cose mai viste.

Il primo maker mi diverti abbastanza ma era in effetti fin troppo fine a se stesso. Vediamo se questo regge meglio.

Edit: da Resetera:

according to he eShop the game supports up to 4 players on a single system, but we know co-op editing is limited to 2 players, so maybe there could be single-console multiplayer at the end. It's currently unknown.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 11:55
Beh a quella cifra sarebbe super allettante, vedrò di informarmi per i gruppi famiglia ai quali non ho mai aderito finora, magari troverò info e possibilità proprio qui sul foro!

Detto ciò il trailer a me è piaciuto tantissimo, hanno aggiunto un macello di roba e lo stile 3D World a me piace (non quanto odyssey ma piace, è omogeneo, pulito, funziona bene).

Io lo giocai per un bel pò maker 1 ed in effetti aveva delle limitazioni (per dire, i checkpoint furono aggiunti solo dopo una patch ma i livelli creati da utenti precedenti alla patch continuavano a non avere checkpoint ad esempio, e mancavano cose come salite e discese.)

Qua sembra proprio completissimo e apprezzo anche lo sforzo per la mod. storia (con mappa 3D di selezione livelli e il dover parlare con vari Npcs e accumulare monete per costruire 'cose' e proseguire nel gioco)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 16 Mag 2019, 12:04
Credo che il cervello di kiavik esploderà. Con il primo ha fatto cose davvero spaziali.

Magari riusciamo a creare anche una sorta di comunità qua dentro. Con le sfide sarebbe molto divertente. Fosse stato ai tempi delle scuole sto gioco mi avrebbe fatto impazzire con gli amici.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2019, 12:08
Si, un problema può essere il tempo perché ad esempio io mi ci infognai selvaggiamente su maker 1 (mai come crestivo, non son capsve  :(  ) perchè tramite una mod onlime (sfida dei 100 mario o non ricordo quale) si potevano anche sbloccare deglle skin per i funghi sleciali.
Nonostante non le sfruttassi partì un periodo di droga e bestemmie (per i livelli difficili che capitavano) per sbloccarle tutte
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 16 Mag 2019, 12:20
In quale modo creare livelli con piu' persone e' piu' importante che giocare insieme? non sto sindacando le tue priorita' ovviamente, ma si potevano gia' creare livelli in coop semplicemente comunicando con la persona che aveva in mano il pennino   ???
I vantaggi di avere due creatori nello stesso schermo realisticamente includono le gioie di essere interrotti quando l' altro utente apre un menu, rinunciare al touch screen, la necessita' di dire all' altra persona di muovere il cursore verso destra ogni volta che e' necessario far scorrere lo schermo, insieme ad un numero di altri inconvenienti ai quali non ho pensato che renderanno l' esperienza confusionaria e frustrante.

Dipende da come sarà implementato, ma l'idea è che se fanno qualcosa tipo Minecraft è mille volte più divertente creare un livello che non giocarlo (per dire mio figlio difficilmente giocava i livelli, lui creava e basta).
Già me li vedo i bimbi che si insultano mentre creano i livelli  :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Kiavik - 16 Mag 2019, 19:58
A nintendo piace davvero il mio robottone :D
L'hanno messo di nuovo nel direct di ieri
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Jello Biafra - 16 Mag 2019, 20:32
Cmq sembra avere una fracca di contenuti ed idee interessanti, tipo quella dei livelli di notte.

Una considerazione estetica: a me i New Mario son sempre sembrati tutti bruttissimi da vedere, ma in questo Mario Maker 2 i livelli con lo stile di 3D World adattato al 2D rendono molto bene, con quegli sfondi in prospettiva che danno molta profondità al tutto.

Chissà se per il prossimo New Mario Nintendo non decida di cestinare quell'obbrobrio di estetica adottata sin'ora sostituendola con questa derivata da 3DLand/World.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 16 Mag 2019, 20:54
Non mi interessa giocare i livelli delle persone ma quelli di Nintendo.

100+ livelli by nintendo ti sembrano pochi?


Lo prenderò solo ed esclusivamente per questo. E per giocare i livelli di kiavik, ovviamente  ;D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 16 Mag 2019, 23:05
Ah ma allora era il tuo. Incredibile.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 28 Mag 2019, 18:56
TFP Link :: https://www.nintendoworldreport.com/news/50586/online-play-in-super-mario-maker-2-limited-to-randoms-only

Ricordiamo alla gentile clientela che i servizi online Nintendo sono a pagamento e mandatori per accedere al level sharing in Mario Maker 2.

Dio cresimato non ne azzeccano una con l' online, non posso concepire queste restrizioni draconiche con la scusa delle leaderboards.
L' implicazione sarebbe che scalare la leaderboards di un livello tirando il dado ogni volta con 3 randoms, e' in qualche modo un esperienza piu' "competitiva" che farlo con un gruppo di amici organizzato? ma soprattutto chissene delle leaderboards coop se il prezzo da pagare e' giocare con gli amici online? Dopo tutta la tiritera delle tags fatte apposta per i livelli cooperativi e competitivi questa storia non ha senso.

Ed Io che stavo puntando MM2 come eventuale gioco da regalare alla signora insieme al mandatorio Switch con Animal Crossing, non ci smentiamo mai Nintendo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 28 Mag 2019, 19:09
Magari aggiungeranno robe poi, con il primo l'avevano fatto
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 28 Mag 2019, 19:22
Per quanto mi riguarda il gioco ha già abbastanza features per giustificare il prezzo, ma trovo ridicolo che l unica modalità per la quale avrei ritenuto ragionevole pagare per il servizio online, non sarà disponibile per motivi indecifrabili.

Magari leggono la stanza e correggono dopo la partenza, ma resto dell' idea che una volta che il tuo servizio online diventa a pagamento, certe mancanze non sono giustificabili.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Panda Vassili - 28 Mag 2019, 20:09
Non si tratta di una mancanza ma di una scelta per il momento.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Ivan F. - 28 Mag 2019, 20:12
Non scomodiamo le divinità per parlare di Mario, però, per favore  :)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 05 Giu 2019, 18:11
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=hnvuL1lJFeU
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 06 Giu 2019, 14:45
non vedo l'ora, preordinato :yes:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 06 Giu 2019, 15:23

Ci sono anch’io. Quasi quasi digitale. Dai che ci troviamo assieme a gioc... ah no, aspetta non si può.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 06 Giu 2019, 15:30
Su non fate i bulli a Nintendo e' facile perdonare l' online "alternativo", dopotutto si tratta sempre di un servizio grat...  :baby:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 06 Giu 2019, 15:47
Beh ma almeno paghiamo per avere tre giochi al mese gratis del super n... ah no.

Aldilà di tutto ciò, io non vedo l’ora di giocarci. I motivi sono semplici, sto gioco è perfetto portatile. Speriamo che la comunità sia come miiverse (il vero online di Nintendo)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 06 Giu 2019, 16:38
Che buontemponi che siete  :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 12 Giu 2019, 07:31
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/NintendoAmerica/status/1138532590384701440?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1138532590384701440&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FNintendoAmerica%2Fstatus%2F1138532590384701440%3Fs%3D20

Mi sembra che @Zefiro era interessato alla questione dell'online!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 12 Giu 2019, 08:11
Si confermato con un aggiornamento. Ma si sa. Nintendo ama fare ste cose.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 13 Giu 2019, 11:54
L' altro giorno stavo meditando di usare il mio buono di 5 euro su Amazon per recuperare un pennino, ma poi sono stato colpito da una rivelazione, questo gioco dovrebbe supportare il mouse come periferica di input in modalita' costruzione  :educated:

(https://cdn.discordapp.com/attachments/358314336869023746/588667429970903040/SNES-Mouse-and-Pad.png)

Bring back the Mario Paint days.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2019, 14:23
Veramente?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 13 Giu 2019, 14:37
Ovviamente no, ma dovrebbe, sarebbe un modo elegante di ovviare alla mancanza del touch screen in modalita' docked.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2019, 15:10
Ah ho letto ora dovrebbe. Io non mi faccio molto problemi. Costruisco in portatile, gioco su dock.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: The Metaller - 14 Giu 2019, 13:00
Preso dai nuovi giochi E3 ho un po' tralasciato questo.

Ci sta un bel gameplay di sola campagna preso dall'E3? Vorrei capire se sarà una campagan contentito o a tutti gli effetti un nuovo capitolo con una sua dignità.

La limited cosa prevede? La vedo listata ma non si capisce né che box abbia né cosa contenga.

Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 14 Giu 2019, 13:08
Preso dai nuovi giochi E3 ho un po' tralasciato questo.

Ci sta un bel gameplay di sola campagna preso dall'E3? Vorrei capire se sarà una campagan contentito o a tutti gli effetti un nuovo capitolo con una sua dignità.

La limited cosa prevede? La vedo listata ma non si capisce né che box abbia né cosa contenga.

Ecco qui:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=yYihcP5DXhw

Fan vedere un pò della mod storia
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 16 Giu 2019, 09:15
TFP Link :: http://www.infernoplus.com/royale

Un Battle royal con cui intratternersi in attesa della release  :baby:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 27 Giu 2019, 10:42
È un lavoro sporco da fare ma lo faccio io, votoni alti alti:

TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/switch/super-mario-maker-2

Se tutto va bene io lo prendo quest'estate stessa, dò un pò di tempo alla community di creare le figate che poi sgraffignerò  :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 27 Giu 2019, 10:51
Alla fine ho ceduto e ordinato un 8bitdo insieme ad una busta di pennini capacitivi, ancora non mi e' chiaro come e' possibile che esista una console Nintendo sprovvista di un dpad decente ufficiale  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Jello Biafra - 27 Giu 2019, 12:11
Ma cos'è questa storia dello stile grafico fin'ora tenuto segreto? Qualcuno l'ha già spoilerato? E' Super Mario Bros. 2/Doki Doki Panic?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 27 Giu 2019, 12:24
Ma cos'è questa storia dello stile grafico fin'ora tenuto segreto? Qualcuno l'ha già spoilerato? E' Super Mario Bros. 2/Doki Doki Panic?

È che nel menu stili c'è quello di 3D World in una sezione extra e la cosa è un pò sospetta perchè a suo fianco ci sarebbe spazio per un altro stile, e si vocifera possa essere Odyssey o SMB2.

È comunque un rumor, dubito possa esser sbloccabile già da subito, la mia idea è che è probabile lo aggiungano in un secondo momento via patch (magari gratis quindi)

Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 27 Giu 2019, 15:00
Io punto sullo stile "The Great Giana Sisters".
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 28 Giu 2019, 10:53

Ecco qui:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=yYihcP5DXhw

Fan vedere un pò della mod storia

La parte migliore di questo video è a 27:57... RIP Switch  :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 28 Giu 2019, 11:02
Ahahaha che volo che ha fatto la consolina.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 28 Giu 2019, 11:02
Lol
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 28 Giu 2019, 12:11
sembra migliorato in tutto dal già ottimo predecessore (wiiu - non 3ds che era tagliato forte)

unica cosa più macchinoso ovviamente passare dall'editor al gioco su grande schermo
In teoria ora bisogna continuamente mettere e togliere la console dalla base
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 30 Giu 2019, 15:55
Ma non é possibile online cercare le creazioni degli amici o di un utente specifico?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 30 Giu 2019, 16:10
Non so ma di sicuro c'è la ricerca tramite codice di livelli specifici!
Poi una volta andati sul livello non si possono vedere gli altri dallo stesso utente?
Chiedo anche io perchè il gioco dovrei prenderlo tra non molto, ricordo solo a grosse linee com'era nel primo
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 30 Giu 2019, 16:18
Dopo aver recuperato il codice di un livello dell' utente desiderato, e' possibile seguirlo e ispezionare la sua libreria di uploads dal tab dedicato, cercare un utente per nome o utilizzare la lista amici sarebbe stato troppo facile.

Fra l' altro notavo che oltre alla mancanza della possibilita' di giocare online con gli amici, anche giocare offline in coop e' abbastanza uno scristo.
Non esiste un modo per giocare direttamente un livello in coop locale, ne di accedere alla endless challenge con piu' di un giocatore, che sarebbe il modo ideale di affrontare Mario Maker in compagnia senza star li a spulciarsi i livelli.

L' unico modo di giocare multigiocatore locale necessita di andarsi a cercare un pugno di livelli dal browser, scaricarli manualmente uno ad uno (processo che richiede piu' inputs e caricamenti del dovuto), cambiare modalita' di gioco per accedere alla galleria di livelli scaricati, selezionarne uno e riassegnare i controllers ogni volta che si lancia uno stage... na faticata.

Ricordiamo sempre che questa volta i servizi online Nintendo non sono gratuiti.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 30 Giu 2019, 16:28
Non so ma di sicuro c'è la ricerca tramite codice di livelli specifici!

ok riproverò

magari c'é un limite riguardo livelli di utenti sulla stessa console, nel primo l'avevano inserito con qualche aggiornamento

Citazione
Dopo aver recuperato il codice di un livello dell' utente desiderato, e' possibile seguirlo e ispezionare la sua libreria di uploads dal tab dedicato, cercare un utente per nome o utilizzare la lista amici sarebbe stato troppo facile

ok grazie
appunto :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: RALPH MALPH - 01 Lug 2019, 12:05
stasera lo prendo anche io  :yes:

mi hanno convinto la media voti e la recensione su ign di bortolotti, da quello che ho capito è un clone di LBP nel mondo di mario.... ci sta, soprattutto su switch, è un gioco perfetto per l'estate

postate i vostri livelli
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: RALPH MALPH - 01 Lug 2019, 12:07
https://www.metacritic.com/game/switch/super-mario-maker-2

un più che buono 89%
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 01 Lug 2019, 14:33
@Zefiro ma quindi neanche i livelli storia (che da una review si sono rivelati pochissima cosa come immaginavo) si possono giocare in coop locale?

Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 01 Lug 2019, 14:53
No niente coop, ma e' a stento una storia, si tratta piu' di una collezione di esempi creativi e dimostrazioni delle nuove meccaniche.
Il grosso dell' esperienza resta il course world, che al momento e' inaccessibile via coop online, ed uno strazio se l' intenzione e' quella fare coop offline.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 01 Lug 2019, 15:51
I livelli della storia leggendo pareri di utenti vari a me non sembrano banali affatto!
Comunque si, sarebbe bello se chi lo ha preso postasse i codici livello, me li farei volentieri poi!
Leggevo poi che il limite di livelli scaricabili e salvabili dovrebbe essere di 62

Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 01 Lug 2019, 16:05
Brutti non sono, ma ogniuno e' completamente monotematico in virtu' di servire da esempio/tutorial su come usare un elemento o una meccanica dell' editor, senza alcuna soluzione di continuita' o progressione, secondo me se si' va' alla ricerca di un Mario 2d canonico si resta delusi.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 01 Lug 2019, 16:12
Brutti non sono, ma ogniuno e' completamente monotematico in virtu' di servire da esempio/tutorial su come usare un elemento o una meccanica dell' editor, senza alcuna soluzione di continuita' o progressione, secondo me se si' va' alla ricerca di un Mario 2d canonico si resta delusi.

Dovrebbero però esserci anche delle sfide extra (nulla di trascendentale immagino, del tipo schiaccia 5 goomba e così via), no?
Poi son 100 livelli quindi a contenuti sembra esserci!
Alla fine i Mario 2D li ho presi tutti quindi fra questi storia e quelli scaricati dovrei andar bene!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 01 Lug 2019, 16:25
Le sfide non sono extra, sono li per darti esempi su come creare livelli con goals diversi.
Non e' che voglio parlar male della campagna che fa' esattamente quello che vuole fare, dimostrare meccaniche e fornire esempi, ma ti sto facendo presente che si tratta di 100 livelli tutti ludicamente limitati, che non offrono varieta' ne senso di progressione.

Il cuore di questo gioco risiede nella community, la condivisione dei livelli, le porcate che vengono fuori dai giocatori di kaizo, modi interessanti di reinventare le meccaniche conosciute di una serie di plattaform storici, etc, etc...
La campagna e' un ottima aggiunta, ci si puo' cavare qualche ora di divertimento offline, ma il suo scopo ultimo e' di supporto al processo di creazione dei livelli.

Lo so' che essendo un giocatore offline, vorresti sentire che hanno aggiunto un Mario vero e propio a Mario Maker, ma secondo non siamo neanche lontani, siamo in un universo parallelo considerando che intenzioni e premesse della campagna, sono completamente diverse rispetto a quelle di un regolare Mario 2d.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 01 Lug 2019, 16:43
No ma capisco, solo che essendo di bocca buona immagino che accrocchiando livelli della community e livelli storia dovrei trarne abbastanza da ritenermi soddisfatto.
Ad esempio un'altro aspetto che mi spinge a prenderlo è che ultimamente trovo i Mario 2D (ma pure 3D) davvero molto semplici (per me l'equilibrio perfetto c'è in DKCTF e i suoi livelli K, quello è il tipo di sfida che piace a me) quindi qui coi livelli community e kaizate varie dovrei avere una sfida più che adeguata (sebbene c'è sempre un pò di rischio che sian difficili ed anche frustranti).
Vediamo dai, tanto devo verificare che l'online è attivo sul mio account e poi dovrei acquistare il gioco
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 02 Lug 2019, 10:30
stasera lo prendo anche io  :yes:

mi hanno convinto la media voti e la recensione su ign di bortolotti, da quello che ho capito è un clone di LBP nel mondo di mario.... ci sta, soprattutto su switch, è un gioco perfetto per l'estate

postate i vostri livelli

vai tranquillo é ottimo
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 02 Lug 2019, 23:37
appena iniziato oggi: quanto amore  :-[
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 03 Lug 2019, 10:19
TFP Link :: https://youtu.be/rOo20VfddVg?list=WL&t=390

Dal timestamp, sostanzialmente le mie opinioni su campagna, downgrade dell interfaccia in favore della fruizione con controller, e aggiunte all' editor.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Kiavik - 04 Lug 2019, 12:02
Ho caricato il mio primo livello :)

Vi passo il codice del mio profilo, lo trovate lì :  4D5-TCL-WMG
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 04 Lug 2019, 12:41
Una lista di codici da creatori piu' o meno conosciuti:

TFP Link :: https://www.reddit.com/r/MarioMaker/comments/c8iscs/my_humble_list_of_game_devs_and_youtubers_who/
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 04 Lug 2019, 21:22
chomp's green mile di konjak carinissimo! ^^
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: slataper - 05 Lug 2019, 08:25
E' semplice individuare i migliori livelli altrui da giocare o bisogna passare ore a separare il grano dal loglio?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 05 Lug 2019, 08:47
L' indicizzazione lascia molto a desiderare, insieme all' interfaccia in generale che richiede piu' inputs del dovuto, inputs aggravati dal fatto che ogni volta che si preme un pulsante si va' in contro a un mini caricamento di 1-2 secondi, per interazioni che dovrebbero essere istantanee.

Morale della favola... se ci giochi regolarmente capita di inciampare in buoni livelli, ma se sei esclusivamente alla ricerca di contenuti di un certo livello, conviene perdere un po' di tempo a curare una lista di creatori da seguire o trovarsi una community dedicata.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 18 Lug 2019, 15:33
Ho caricato il mio primo livello :)

Vi passo il codice del mio profilo, lo trovate lì :  4D5-TCL-WMG

Da ieri posso finalmente creare anch’io e sentirmi miyamoto.

Ho provato a cercare il tuo livello ma non lo trova. Possibile?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Shinji - 19 Lug 2019, 06:40
No, io l'ho trovato.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: xPeter - 26 Lug 2019, 09:47
Povero, Marietto Fattone 2 è finito in terza pagina; uppo segnalandovi un paio di livelli de noartri, fatti a quattro mani con fratemo (con la comodità che se non vi va di giocarli potete anche solo guardarli in video 8)).

Mouse Traps - una serie di idee di level design basate sui saltopi, nemici che mimano anche a distanza il salto di Mario:
https://youtu.be/T-qe89Dl1X8

Off/On a desert trip - livello tematico sulla novità dei blocchi on-off, con un boss finale a base di thwomp col nuovo movimento orizzontale:
https://youtu.be/m3KI5twwDC4

Creator ID:
XQ4-FYD-H1G
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 26 Lug 2019, 16:54
Ooooh, belli solo a vedere l’anteprima. Mi ci metto appena posso. Ho fatto qualcosa anch’io ma molto molto gne.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 29 Lug 2019, 12:17
ho completato quello di super mario world: mortacci tua :D
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: xPeter - 29 Lug 2019, 22:24
ho completato quello di super mario world: mortacci tua :D
:D
Dai giusto il boss è un po' tricky, ma una volta che si capisce il tempismo viene pulito pulito ;D

Altro livello, stavolta a tema Superball; le superpalle raccolgono le monete e attivano POW e P-Switch, abbiam provato ad implementare tutta una serie di possibili applicazioni.
https://youtu.be/3SbJbSWKLs4
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 29 Lug 2019, 23:45
non avevo ancora beccato livelli con superball... geniale!!! :o
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 02 Dic 2019, 09:49
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wjgg0M_rgzM

Finalmente un update con un po' di sostanza.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 02 Dic 2019, 09:51
Ma che figata, si possono fare praticamente i livelli di Zelda 2D a scorrimento   :o
E anche le speedrun sembrano molto interessanti!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 02 Dic 2019, 10:16
Infatti, belle aggiunte proprio.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 02 Dic 2019, 11:16
Zelda/Link é solo nella skin nes del gioco?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 02 Dic 2019, 11:18
cazzo geniale!!!  :o
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 02 Dic 2019, 11:30
Zelda/Link é solo nella skin nes del gioco?

Pare di si, in basso dice 'only on SMB (nes) style'.

Comunque Zelda col moveset di Link, il blocco dash di 3d World  :-*, le speedrun.
Ed è solo un update free.

Son pazzi
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Kiavik - 02 Dic 2019, 12:14
*si sfrega le mani*
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: andreTFP - 15 Mar 2020, 17:27
Ho una domanda : se scarico ora i livelli , quando mi scade l'abbonamento, saranno ancora fruibili ?
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 21 Apr 2020, 07:58
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=NABeP5oGygM

!

Mamma mia, ogmi istante di questo video urla giocami, ma che lavorone stan facendo? È un free update
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 21 Apr 2020, 09:08
Me l’hai rubato...😂
Pazzesco. Ottimo per ritornarci.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 21 Apr 2020, 09:13
È che di mattina faccio sempre un check su youtube  :yes:
Comunque dovrebbe essere l'ultimo update ma non gli si può davvero dire nulla sul supporto post lancio, adesso fra tutti i vari boss, i mondi creabili, e se non ho capito male il power up per lo stile alla Super Mario Bros 2, diverrà davvero il maker definitivo, più di così non è possibile fare
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Zefiro - 21 Apr 2020, 09:59
Annunciare l' ultimo update quando il gioco ha finalmente abbastanza features da essere considerado un sequel valido, mentre al lancio era una versione piu' scomoda del suo prequel su WiiU, e' un po' triste.
Avrei preferito un lancio rimandato con l' editor di mondi e i vari costumi alternativi, in modo da avere il picco di utenza insieme alle novita', adesso che il gioco ha qualcosa di solido da offrire restano i pochi impavidi creatori ed i pochissimi turisti a fruire delle creazioni.

Se la sono giocata male, in un altra timeline MM2 poteva essere un gioco di culto tanto e piu' del primo.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: SixelAlexiS - 21 Apr 2020, 09:59
Mi piange il cuore a vedere tutto 'sto ben di Dio e Nintendo non costruirci su alcun livello... immagino che non giocherò mai più un Mario 2D :'(
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Jello Biafra - 21 Apr 2020, 10:02
World Maker aggiunta totale, ora posso dirmi persino interessato (anche se l'iscrizione all'on-line mi frena).
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 21 Apr 2020, 10:07
Io ammettoche ho sperato fino all'ultimo in uno stile Odyssey, lo detti pure per scontato per lo spazicino negli slot a sinistra  :D
Probabilmente sul numero e cadenza degli update si poteva far di più però sui contenuti in sè e anche a livello di intentiva e genialità dle aggiunte secondo me hanno dato davvero tutto.

Comunque Sixel, 100 livelli creati da N, chiaramente sono sempre orientati ad essere intriduttivi per le feature di creazione ma sono decisamente meglio rispetto a quelli di Mario Maker Wii U (che non erano granché) e per il resto il gioco si sostiene con le creazioni proprie e altrui, alla fine il progetto Maker è questo e non gli possono dar colpe in questo senso, ecco che avrei preso volentieri un nuovo 2D by N anzichè il remaster del capitolo U (bellissimo ma già lo ho)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Akidaso - 21 Apr 2020, 10:44
Mi piange il cuore a vedere tutto 'sto ben di Dio e Nintendo non costruirci su alcun livello... immagino che non giocherò mai più un Mario 2D :'(

Io un pensierino ce l’ho farei. Ci sono 100 livelli costruiti da Nintendo, e ora pure la possibilità di giocare dei mondi. Tra l’altro la gente fa cose veramente belle, non necessariamente impossibili o inutili.
Ottimo prodotto direi.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Shinji - 21 Apr 2020, 10:53
Update definitivo. Mi ci rimetteró volentieri sopra.
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: andreTFP - 21 Apr 2020, 11:24
Mi piange il cuore a vedere tutto 'sto ben di Dio e Nintendo non costruirci su alcun livello... immagino che non giocherò mai più un Mario 2D :'(

Io un pensierino ce l’ho farei. Ci sono 100 livelli costruiti da Nintendo, e ora pure la possibilità di giocare dei mondi. Tra l’altro la gente fa cose veramente belle, non necessariamente impossibili o inutili.
Ottimo prodotto direi.
Già, io avrò giocato i primi venti livelli e sebbene alcuni siano molto facili (sono dei tutorial per farti capire alcune creazioni) il livello è molto buono: mi hanno complito in modo quelli a tema puzzle.
Per quelli online, chi è titubante sull’abbonamento, consiglio di fare un mese (3€ mi pare) così ha tempo per pubblicare qualcosa che ha creato e di scaricarsi tutto quello che vuole. E magari come è successo a me, qualche partitina a super tennis o sessione di ore consecutive a tetri99 ci scappano.

Dimenticavo, online oltre ai livelli impossibili o a quelli che si completano da soli (non perché sono facilissimi, ma proprio perché non è richiesto toccare il pad per essere completati), ci sono alcuni molto originali, altri puzzle, alcuni a tema Luigi mansion, Zelda...
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 21 Apr 2020, 20:23
update fine-di-mondo!

la super mario world map mi fa impazzire :o
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 08 Gen 2021, 12:49
Preso e provate (merito della portabilità di switch visto che sto giocando anche ad altro nel frattempo) un pò di modalità ossia i tutorial, le lezioni sull'editor e la modalità storia di cui ho fatto un paio di livelli che mi son piaciuti pure ma per ora il cruccio è che non sembrano avere dei collectibles appositi da scovare infrattati nei livelli ma sembra tutto finalizzato al solo farmare monete e completare livelli, peccato nel caso.

Solita pulizia formale di controlli e collisioni al bacio, ad ora per situazioni proposte continuano a propinare prettamentelo stile New Mario Bros nonostante quello che rulla veramente, a questo giro, sia ovviamente lo stile del 3D World.

Visto che nei prossimi tempi ci giocherò un botto (con l'intenzione anche di scaricare i livelli più promettenti e così via), se qualcuno vuole linkarmi post/thread con le proprie creazioni o suggerimenti su cose imprescindibili da testare potrei sicuramente provarli!

E potrei persino provare a creare qualche livello mio anche se sarà tutta da vedere (sui risultati)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 12 Gen 2021, 12:02
Sto giocando anche io la storia in questi giorni, devo dire che mi aspettavo una specie di tutorial per la costruzione e invece sono una marea di livelli ognuno con un tema o un obiettivo, in pieno stile Super Mario Maker.

Come dice Laxus non ci sono collezionabili o simili, è un peccato ma non è un grosso problema, di contenuti ce ne sono.
E devo dire che anche a me lo stile che piace di più è quello di 3D World, musichette comprese.  :yes:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 12 Gen 2021, 12:12
Ottimo!
Io mi ci sto mettendo in questi giorni ma più sulla modalità online, c'è la sfida (differenziata per difficoltà) in cui provare a completare più livelli possibili con le vite a disposizione che comunque possono venir guadagnate giocando e completabdo i livelli, poi c'è la ricerca per ID livello o utente o per classifiche, devo provare mini Ninja e i Mondi.

Tutto molto intuitivo e facile da navigare, quando mi imbatto in livelli ispirati li scarico anche!

Siccome notavo dal canale di @xPeter che è molto attivo su idee per livelli, creazioni ecc mi farebbe sicuramente piacere dare prima o poi un'occhiata al relativo ID utente, se non dispiace condividerlo qui o per PM.

Vale lo stesso per chiunque del forum abbia creato qualcosa, appena ho un attimo cerco in rete se ci sono liste interessanti (immagino di si, ricordo pure livelli creati da sviluppatori noti ad esempio)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 15 Gen 2021, 21:53
Dello story mode sto a poco meno della metà e devo dire che ci sono dei livelli niente male, quasi sempre tematici e alcuni anche un pò sfidanti.

Il piatto forte però sono i livelli generati dagli altri utenti, ne sto trovando (e quelli belli belli li scarico al volo) di geniali grazie ad un mix di ricerca avanzata in-game, codici di livelli/autori migliori trovati in rete da web, autori impostati come preferiti e così via.

C'è un pò di tutto, ho beccato un paio di livelli fantastici con l'effetto onda acquatica ricreato coi blocchi blu e rotaie, uno con una raccolta di mini sezioni velocissime alla Warioware, uno Zelda ed un Metroid basati su enigmi ed atmosfera e power up,altri con meccaniche emergenti sandbox ed altri random, avventure vere e proprie, livelli verticali, livelli in corsa, a un certo punto ho beccato il tipico gioco a quiz di 'Trova le differenze' o il 3D Maze in prima persona con tanto di minimappa realizzata coi blocchi e che varia di stanza in stanza  :o

Uno eccezionale in stile 3D World che sfrutta il Boomerang in manieere inusuali con varie applicazioni puzzle e di tempismo, livelli musicali, livelli basati sugli switch On OFF, livelli in cui sincronizzarsi su percorsi differenti con nemici e oggetti da influenzare a distanza perchè utili per sbloccare il resto dello stage e così via.

Da questo punto di vista è davvero incredibile, anche perché se capita un livello noioso o troppo complicato basta saltarlo e provare altro quindi con un minimo di pazienza é persino possibile crearsi una collezione personale dei livelli preferiti da giocare e rigiocare (alcuni sono assurdi con tanto di segreti, boss opzionali o percorsi alternativi)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 15 Gen 2021, 22:17
linka i livelli che ti sono piaciuti  :)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 15 Gen 2021, 22:21
linka i livelli che ti sono piaciuti  :)

Quando poi ho un attimo ne seleziono un pò e li cito con tanto di descrizione e codice, che alcuni son proprio wow (poi non necessariamente mi piacciono quelli difficili, van bene anche se mediamente impegnativi ma con belle idee dietro!)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 15 Gen 2021, 22:25
benissimo, grazie!
(senza fretta, ci mancherebbe)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 17 Gen 2021, 12:47
Il polish che ha questo gioco è monumentale, sarà scontato per un gioco N ed un platform 2D di Mario ma proprio perché qui è possibile creare e giocare livelli totalmente fuori di testa (ma che funzionano perfettamente quando ben ideati) che vien fuori la grandezza dell'impianto che poi è quello che retroattivamente vale anche per larga parte dei precedenti Mario 2D.

Tra l'altro l'alternanza degli stili estetici e di gameplay (che sono cinque, Super Mario Bros, Bros 3, World, U, 3D World) permette pure di apprezzare le non banali differenze di gameplay storiche, oggetti esclusivi, rinnovamento del moveset Mariesco e differenze in esso: per dire lo stile U (che di base è il più brutto ma ha un buona resa con alcuni temi estetici) l'ho trovato fantastico per certe manovre tecniche fra wall jump e lo spin a mezz'aria.

Come promesso @nikazzi una breve lista di qualche livello secondo me molto molto valido da provare, se a qualcuno dovesse interessare segnalo anche il canale YT Nintendo Thumb che contiene una mega raccolta di livelli giocati al momento così di permettere di dargli un'occhiata ed eventualmente giocarli!

Intanto segnalo 3RD Bunny che è un ottimo autore di livelli, ID: VKB RL2 GQF

Basta mettere un qualsiasi Autore fra i preferiti e andare in Livelli dal Mondo -> Classifiche -> Preferiti e poi consultare i Livelli Pubblicati

-) Switcheroo Forest a tema 3DWorld, foresta e con uso davvero intelligente dei P Block, in grado persino di sovvertire le aspettative, e non difficilissimo!
ID: L3GDQ2BFF

-) Link Puzzle Four Powers pur non essendo fan dei livelli puzzle questo è geniale e fà sfruttare per bene il moveset di Link in maniera creativa e stimolante.
ID: NJ4 N0G M2G

-) Boomerang Trial Anche qui, mix puzzle-test di riflessi e ritmico ma mi ha colpito troppo per l'inventiva.
ID: LKS 1W7 5HF

-) Shell Train EX Piuttosto impegnativo, questa è una corsa su un treno mortale e metterà sul serio alla prova. Dallo stesso autore c'è anche la versione più semplice ma per me questa vince troppo  :D
ID: Q11 5CH D7G

-) Rage of the Mighty Skystone Duro duro duro ma ne vale troppo la pena di sudarci, sia per il mix Twomp/Switch On Off che per la 'narrativa' dietro al livello.
ID: 9XP 08S H6G

-) Hunted: Target Mustache tosto ma non impossibile e bellissima la sensazione di esser.. braccati
ID: P4L 8Y8 NNG

-) Rescue the Mushroom particolare e ben realizzato sul concept di interazione su piani differenti e sfruttamento della fisica, bisogna ragionare e pianificare il percorso... di un Fungo!
ID: HJY KR1 Y8G

-) Wario Ware Inc durissimo ma questo è riuscito a ricreare appieno i l gameplay di WarioWare, troppo geniale, e vista la brevità dei microgames non ci si mette molto a ritornare all'ultimo completato
ID: PW5 54X VQF

-) Gusty Garden che non potevo non citare, una reimmaginazione del capolavorico livello di Galaxy, con la sua musica. Feels a manetta, correnti ascensionali, liane e... bestemmie
ID: 9FJ H9S 6HG
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Kiavik - 17 Gen 2021, 13:07
Ciao Laxus! Mi fa piacere di vedere qualcuno che si interessa a SMM2 :)

Ti lascio questo link https://4ymm.warp.world/

È un progetto che organizzo ormai da 4 anni per l'anniversario del gioco nel quale raccolgo tutti o quasi i maker più talentuosi della terra. Ognuno di loro produce un livello e visto che gli standard di ingresso sono piuttosto alti, ti puoi aspettare qualità :D

Quest'anno sono stati prodotti 64 livelli diversi, li puoi trovare tutti raccolti nel sito. Buon divertimento!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 17 Gen 2021, 13:19
Ciao Laxus! Mi fa piacere di vedere qualcuno che si interessa a SMM2 :)

Ti lascio questo link https://4ymm.warp.world/

È un progetto che organizzo ormai da 4 anni per l'anniversario del gioco nel quale raccolgo tutti o quasi i maker più talentuosi della terra. Ognuno di loro produce un livello e visto che gli standard di ingresso sono piuttosto alti, ti puoi aspettare qualità :D

Quest'anno sono stati prodotti 64 livelli diversi, li puoi trovare tutti raccolti nel sito. Buon divertimento!

Grazie mille  ;)
Io purtroppo a creare non sono proprio una cima, ma su SMM2 c'è così tanta scelta sui livelli da giocare che mi sto divertendo parecchio anche a scovare quelli belli oltre che a giocarli!

Quindi darò un'occhiata senz'altro al link, e complimenti per il progetto
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: nikazzi - 17 Gen 2021, 22:35
grazie lax! me li aggiungo subito   :yes:
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 21 Gen 2021, 07:48
Provati tutti i livelli del progetto di @Kiavik , davvero molta qualità, me ho completati poco meno della metà, alcuni erano un filo oltre la mia pazienza e non amo troppo quelli musicali, geniali quasi tutti, ottimo il tuo ed il mio preferito fra tutti é quello a tema 'stealth' in cui a ritmo bisogna sfruttare le piattaforme alternate rosse/blu per 'nascondersi' e oltrepassare i Pokey verdi a guardia del party, praticamente una missione di infiltrazione: pazzesco  :D c'è molta varietà poi, fra quelli puzzle, quelli tecnicissimi e quello adventure.

Tana per xpeter visto che ho trovato il codice autore in un vecchio video! Livelli molto belli e giusto al limite di difficoltà che ritemgo fomunque ancora ben accettabile, tra i preferiti quello con le Ants ma geniale quello di Mario Super Ball.

Ci ho giocato parecchio questi giorni e ho anche finito al 100% la modalità storia, credo siano 100+ livelli in totale (c'è una leggerissima componente adventure nell'hub con piccoli segreti e possibilità di ottenere qualche altro livello extra), non è neanche molto lunga in fondo ed i livelli son buoni anche se non tutti eccezionali visto che spesso sono monotematici o non troppo elaborati ma ci stà visto che il piatto forte é altro.

E niente, alla fine ci ho trovato il prodotto che desideravo, ho giocato il primo Mario Maker su Wii U ma mi lasciò la sensazione che fosse ancora un pò troppo limitato (ma davvero non c'erano i blocchi On/Off? Davvero credo siano la cosa più utile e utilizzata in questo 2) mentre qua secondo me hanno realizzato a pieno quella visione, anche se non ho vissuto la community fin dal D1 e ad esempio notavo che l'ultimo update è molto corposo ed è arrivato post lancio, và detto che al lancio del primo gioco neanche c'erano i checkpoint..

In definitiva soddisfatto, il concept è troppo azzeccato perchè l'universalità e l'immediatezza/piacevolezza dei controlli dei Mario 2D rappresentati unita con dei tool intuitivi che condentono a chiunque di creare livelli fuori di testa resta un'ideona, ho vissuto Mario Maker 2 come un regalo ai fan del baffuto idraulico che han potuto ideare (al di là delle  arie Rom Hack anche fi qualità ecc.) livelli di ogni tipo con un prodotto ufficiale e ben confezionato, andando ad esempio anche a soddisfare la voglia di avere livelli con un grando di sfida potenzialmente maggiore rispetto ai giochi ufficiali e così via.

Unico accorgimento secondo me è quello di avere bene in mente che ci sono due fasi distinte: la ricerca di livelli di qualità (magari affidandosi ad autori di un certo livello, o col supporto di ricerche da web) e solo dopo l'atto di giocarli e valutarli per quel che sono, ho saltato alcuni livelli in cui secondo me non tutto funzionava a dovere (ad esempio checkpoint troppo distanziati, sfida eccessiva o troppo bassa) ma ho seguito fino in fondo anche quelli più tosti purchè fossero costantemente interessanti e con belle idee dietro la realizzazione.

Infine mi son scaricato una mia selezione di livelli che dovrebbero rimanere salvati anche in caso di scadenza dell'online ma credo che continuerò comunque a fare qualche partita (ah ho provato la coop ma mi laggava troppo  :D )

Insomma contento  :yes: credo anche che più di così non si possa fare, vedo inpossibile un altro Maker 2D anche se l'idea di un Maker 3D con gli stili 64, Sunshine, Galaxy, 3D World e Odyssey sarebbe carino ma dubito avverrà mai, anche per via della minore immediatezza nel creare livelli in contesto 3D, però mai dire mai
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 21 Gen 2021, 13:47
Ci ho giocato parecchio questi giorni e ho anche finito al 100% la modalità storia, credo siano 100+ livelli in totale (c'è una leggerissima componente adventure nell'hub con piccoli segreti e possibilità di ottenere qualche altro livello extra), non è neanche molto lunga in fondo ed i livelli son buoni anche se non tutti eccezionali visto che spesso sono monotematici o non troppo elaborati ma ci stà visto che il piatto forte é altro.

In tutto sono 120!
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Laxus91 - 21 Gen 2021, 13:56
Yep! Quelli numerati sono 90 ma poi ce ne sono diversi altri dovuti alle quest, Npc ecc.

Ho pure farmato monete (ottimo il livello n. 55 per farlo, sono 116 monetine al minuto circa) per sbloccare la mega costruzione nell'hub, solo estetica, e mi son fatto spennare il resto con le battute pessine e a pago del cagnolino, sono solo una decina e poi le ripete a random gratis

Tornarci dopo aver completato alcuni livelli dall'online ha reso un pò semplici i livelli della mod. storia, oramai ero pronto a vedere sbucare missili, spuntoni e bombe da ogni pixel
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Fabrizio1701 - 21 Gen 2021, 14:11
Ahah vero, anche io ho farmato monete, però sul livello 70 (o 71 non ricordo, quello in cui bisogna fare i salti lunghi con R)
Titolo: Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
Inserito da: Giobbi - 14 Apr 2023, 18:04
Heilà
Siria chiede di provare il suo livello, codice: T2M-BK3-PWF

Ispirato all'impostazione di Shadow the Hedgehog per Gamecube
Grazie a chi vorrà cimentarsi!