Esteticamente non mi convince, avrei voluto qualcosa di più onirico. Però che gioia vederlo!
Ma possiamo dire che finalmente 3ds è schiattato?
E diciamolo.
Guarda che esce quest'anno : V.
Per me stile colpo di genio, period.
È già un'icona, non può lasciar indifferenti.
Anch'io sono tra quelli che non avevano giocato l'originale, gioco sorpresa più rilevante del Direct per me.
Lo stile grafico mi ha straniato sulle prime, poi a riguardare con calma il trailer l'ho gradito già di più.
Ma anche nell'originale nei livelli a scorrimento laterale alla ZeldaII c'erano i Goomba?
Anch'io sono tra quelli che non avevano giocato l'originale, gioco sorpresa più rilevante del Direct per me.
Lo stile grafico mi ha straniato sulle prime, poi a riguardare con calma il trailer l'ho gradito già di più.
Ma anche nell'originale nei livelli a scorrimento laterale alla ZeldaII c'erano i Goomba?
TFP Link :: https://youtu.be/_U-_XfDGgDw
Daje fortissimo! Non l'ho mai giocato ed era nel mirino fra poco!
Grande stile!
Si vede pure il chain chomp nel trailer ad esempio, sempre da MarioSì, l'avevo notato, è che mi è saltato di più all'occhio vedere Link saltare i goomba :)
Si vede pure il chain chomp nel trailer ad esempio, sempre da MarioSì, l'avevo notato, è che mi è saltato di più all'occhio vedere Link saltare i goomba :)
Ok, non sto più nelle mutande, gioco più atteso dell'anno!* :yes:
* tra l'altro con questo Direct mi han dato una bella badilata sui denti #tantaroba
Per fortuna ho smesso di seguire le uscite su PS4
Tu hai la moneta più preziosa: il tempo ;)
Colpa anche mia che il tempo che ho per giocare lo uso fossilizzandomi sempre sugli stessi titoli infinitissimi :hurt:
Comunque, ricapitolando, tra settembre e Natale avremmo Pokemon, Luigi, Animal Crossing e Zeldino? Mica male
Sciolgo il silenzio stampa.Stile: de gustibus (sebbene lo stacco tra intro e gioco sia oggettivamente eccessiva).
Mi fa moderatamente cagare.
Parte la intro e ti aspetti che abbiano tradotto lo stile di quegli artwork in-game, invece, poi, parte ALBW con la plastilina blurrata ammerda. Quindi, non solo una roba che non ci azzecca con la intro, ma una roba che nemmeno si sposa coi temi del gioco e che in senso assoluto non trovo particolarmente di pregio.
Quanto sopra si riferisce al rifacimento grafico.
Lato gameplay devono proprio impegnarsi per rovinarlo, anche se non vedo particolari intenzioni di aggiornarlo in quel senso. Es. non vedo la corsa introdotta in ALBW.
@Jello Biafra ti suggerirei di mettere sotto spoiler quanto hai scritto, perché mi pare davvero davvero grossa come anticipazione (check, hai praticamente raccontato, manco troppo velatamente, dove va a parare...):D
Sciolgo il silenzio stampa.
Mi fa moderatamente cagare.
[cut]
Da vedere è bruttino forte...
Ma possiamo dire che finalmente 3ds è schiattato?
E diciamolo.
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
O c'è chi ha ani al posto dei bulbi oculari?
Più lo guardo, più mi piace.Per me giusto Link ha la faccia un po' da non sveglissimo, l'effetto quasi pongo sugli ambienti mi piace di più.
La prima impressione era stata parecchio deludente invece, come di un Harvest Moon su cellulare.
Invece è minuzioso, molto Tunic, e mai tirato via.
Detto questo avessero fatto un remake di majora con analogo budget e grafica così tirata a lucido sarebbe stato il topImprobabile, hanno ancora da vendere la versione 3DS :)
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
O c'è chi ha ani al posto dei bulbi oculari?
Sempre rispettosi delle opinioni degli altri, vedo.
Più lo guardo, più mi piace.
La prima impressione era stata parecchio deludente invece, come di un Harvest Moon su cellulare.
Invece è minuzioso, molto Tunic, e mai tirato via.
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
O c'è chi ha ani al posto dei bulbi oculari?
Sempre rispettosi delle opinioni degli altri, vedo.
Ani?
Ecco, mi dà un fastidio atroce quell'effetto blur/sfocatura ai bordi dello schermo :hurt:E' nebbia, non è un effetto sfocatura (nella foresta). C'è per un motivo.
Che poi nei dungeon scompare, mentre nelle foreste c'ha i bordi blu :hurt:
Qualcuno mi spiega come mai questa tecnica?
Se non vado errato anche Octopath ha un effetto simile anche se mi sembrava meno invasivo
Ecco, mi dà un fastidio atroce quell'effetto blur/sfocatura ai bordi dello schermo :hurt:E' nebbia, non è un effetto sfocatura (nella foresta). C'è per un motivo.
Che poi nei dungeon scompare, mentre nelle foreste c'ha i bordi blu :hurt:
Qualcuno mi spiega come mai questa tecnica?
Se non vado errato anche Octopath ha un effetto simile anche se mi sembrava meno invasivo
È un rischio che corro volentieri, per amore del trolling... bonario.Ma abbiamo visto la stessa cosa?
O c'è chi ha ani al posto dei bulbi oculari?
Sempre rispettosi delle opinioni degli altri, vedo.
Ani?
Sì, credo che sentirsi dare dell’anovedente gratis non sia la massima aspirazione di chi esprime un parere :)
A me ha fatto anche sorridere, eh, ma rimane non gradevole da ricevere, diciamo.
L'amiboOh SHIT.
(https://s3.amazonaws.com/prod-media.gameinformer.com/styles/body_default/s3/2019/06/11/95700221/amiibo.jpg)
ComprooooooL'amiboOh SHIT.
(https://s3.amazonaws.com/prod-media.gameinformer.com/styles/body_default/s3/2019/06/11/95700221/amiibo.jpg)
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/nintendouk/status/1138507581222076416Arrrrgh
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/nintendouk/status/1138507581222076416Arrrrgh
Limited su amazon.itPer tipo un minuto :D
Si 99 e spicci.Uhm grazie, a sto punto tocca foraggiare Gamestop...
Costava anche quella 99?90,98 su GS, a meno che non sia leggermente salito dopo che ho piazzato il preorder :)
Su Gamestop 92...
Yy confermo Q__QCostava anche quella 99?90,98 su GS, a meno che non sia leggermente salito dopo che ho piazzato il preorder :)
Su Gamestop 92...
Di nuovo disponibile https://www.amazon.it/gp/product/B07SWMY6LS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
E' pure primo nei bestseller Switch (la versione liscia #14).Di nuovo disponibile https://www.amazon.it/gp/product/B07SWMY6LS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Per due minuti.
La reinterpretazione stilistica non è quella che auspicavo per un gioco con questo tipo di mood e racconto.Come si può vedere dalla cover del gioco GBC postata da Ifride non si tratta di reinterpretazione, lo stile è sempre stato solare (quella della versione Game Boy non era molto diversa (https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61P83ZDWGHL.jpg)).
Sono strano se questo mi spingerà a prendere una Switch più di Breath of The Wild? :-[
Ti ho sempre preferito agli scolli a W(ild) ;DSono strano se questo mi spingerà a prendere una Switch più di Breath of The Wild? :-[
Siamo in due...
Nel frattempo e a sorpresa mi è già arrivata la limited :-[ :-[
(https://i.postimg.cc/Dzr9fDnN/zeldino-1.jpg) (https://postimg.cc/QBM40fBg)
Quanto durava l'originale?
Quante possibilità ci sono che la nuova versione di Switch esca più o meno a ridosso del titolo in questione?
A me interessano solo i giochi
Se devo prenderla preferisco andare subito sul modello migliore disponibile.
A me interessano solo i giochi
:yes:CitazioneSe devo prenderla preferisco andare subito sul modello migliore disponibile.
Eh, apposta ti dicevo che devi avere ben chiaro cosa cerchi in Switch: perchè NON è mica detto che il modello previsto (apparentemente) per settembre sia migliore.
Per sapere cosa hanno in mente in quel di Kyoto toccherà aspettare ancora un po'.
Avevo letto di due versioni, una potenziata e una più economica e solo portatile, sbaglio?A me interessano solo i giochi
:yes:CitazioneSe devo prenderla preferisco andare subito sul modello migliore disponibile.
Eh, apposta ti dicevo che devi avere ben chiaro cosa cerchi in Switch: perchè NON è mica detto che il modello previsto (apparentemente) per settembre sia migliore.
Per sapere cosa hanno in mente in quel di Kyoto toccherà aspettare ancora un po'.
Avevo letto di due versioni, una potenziata e una più economica e solo portatile, sbaglio?
Domanda domandosa: BOTW è stato il mio primo Zelda, ne ho apprezzato soprattutto l'esplorazione spaziale, la sensazione di poter raggiungere ogni picco o anfratto... Quanto rischierei di essere deluso da questo Zelda bidimensionale?
Della struttura originale non devono toccare proprio nulla, rischierebbero di mandare in vacca tutto.
DF meglio che torni a contare i pixel...
Della struttura originale non devono toccare proprio nulla, rischierebbero di mandare in vacca tutto.
DF meglio che torni a contare i pixel...
Mi illuminereste sul perchè?
Mi vorreste dire che LA ha un design migliore di ALTTP?
Quindi lo rifanno 1:1? Bene dai, 60 euro risparmiate visto che l'ho giocato qualche anno fa, al limite me lo rigioco sul 3DS. :evil:
Yep per me most wanted
Questo e quello Platinum, il resto mi interessa molto meno
peccato perSpoiler (click to show/hide)
ok però vai tranquillamente di Shadow of Valentia
Oh mamma, quanti ricordi! ;DSpoiler (click to show/hide)
Oh mamma, quanti ricordi! ;DSpoiler (click to show/hide)
più guardo lo stile puccettoso e più mi piace.Bello è bello, però ancora non lo capisco su Link's Awakening. Non sarà Majora ma non è esattamente il gioco più zuccheroso della serie.
E non è l'unica citazione. Link's Awakening è la cosa più onirica, allucinatoria e post-tutto mai fatta da Nintendo, anche più di Majora. Un capolavoro assoluto.
Che bastardi, l embargo review finisce il 19, un giorno prima dell uscita (in pratica alcuni siti online ti farebbero avere il gioco un giorno prima del d1).
Quindi mi toccherebbe comprarlo ad occhi chiusi se lo voglio giocare al d1.
https://www.youtube.com/watch?v=KttnTdJVxcY
Video interessante che sottolinea le differenze (perlopiù di quality of life) rispetto all'originale
Il rating tedesco sempre lì a rovinare tutto :death:
1) BoTW non ha mai risolto del tutto il problema che ancora tanka a 20fpsIl rating tedesco sempre lì a rovinare tutto :death:
Anche per questa (come per astral e dxm) i loghi dovrebbero trovarsi sull'involucro in plastica. Se lo levi lo scatolo è lindo. Del resto non ci si può far niente, se vuoi vendere in europa devi piazzarli in posti visibili...
@prestazioni: ma è certo quello che dici?
Premesso che tornerebbe coi problemi che aveva anche botw (la patch *miracolosa* ho sempre sospettato abbia per l'appunto semplicemente attivato il triple), il gioco dovrebbe esser stato fatto con l'UE. Il quale suppongo (spero) sia dotato di TP nativo. Grezzo non si è dovuta inventare nulla...
Per dire che più che un problema di vsync secondo me è proprio mancanza di ottimizzazione... specifico però che del gioco non ho visto/letto nulla a parte il primissimo trailer, uso semplicemente la logica.
Se qualcuno volesse una Limited, ne ho una in più: nell’ansia di assicurarmene una copia, ho preordinato da due siti e ho dimenticato di cancellare uno dei due preordini, e ora sono entrambe già in viaggio Ovviamente a prezzo di costo!
Sapete dirmi quanto dura e qual è la profondità di gioco / rigiocabilità?
Leggo su Nintendolife88, e allora? È un numero asettico.
If I’ve got one complaint, it’s the game’s length. RPG fanatics (or indeed, those that have lost themselves in Breath of the Wild) may be disappointed here. You’ll likely have bested the first few dungeons in a couple of hours, and will probably have completed the whole adventure in no time at all. There is a “Hero Mode” which increases the damage you take, available from the start if you are after more of a challenge. Thankfully, the biggest addition to this remake will potentially add a significant amount of time, and that’s the Chamber Dungeon.
VG247
This also means some hand-wringing is going on about the length of the game, so let’s be clear: this isn’t a huge, sprawling experience, and can safely be seen away in 15 to 20 hours even with a lot of bumbling about and getting lost. Fans with a strong memory of puzzles and where to go can probably see the entire experience off in a six hours or so; factor that into your decision on at what point to buy.
Leggo anche che il dungeon creator è roba da bambini, a detta loro.
Cavolo però su metacritic è a 88
Goddamn, collector del decennio.L'unica critica che faccio a questa limited è il rapporto contenuti/prezzo che quelle di Xeno 2 e FE a parità di prezzo offrivano molta ciccia in più... discorso abbastanza sterile da parte mia, perché alla fin fine i cotillons sono adorabili (la steelbook è carinissima, le ho sempre trovate più che inutili, ma le ultime son proprio carine)
Ad esempio so che c'è anche una difficoltà eroica che potrebbe essere perfetta per una seconda run!Puoi selezionarla sin dall'inizio, se non ricordo male si subiscono più danni (e non ricordo se non si trovano cuori o contenitori di cuori)
@RBT
Non se sei il tipo che chiude un occhio sulla durata alla luce della qualità. Nel secondo caso, non avere il benché minimo dubbio su Link's Awakening. Rientra in scioltezza tra i 5/6 migliori Zelda mai fatti. Narrativamente poi se la gioca solo con Majora.
Per me il terreno di scontro sarà Alltp, per me quel gioco vale 10/10 (tra l'altro giocato sulla virtual console di wii u buonanima :D), per batterlo deve valere 11/10.. vediamo se ce la fà :yes:
le citazioni Mariesche (ad ora ne ho viste 3 4 tra categnaccio, goomba ed il boss dinosauro rosa)Ce n'è una subito nel villaggio, oltre al categnaccio intendo.
così come le sezioni di puro 2D orizzontale (che a onor del vero ricordano anche alcune stanze di Tloz 1 solo che ad occhio qui mi sembrano più articolate rispetto a lì).Bisognerebbe fare un confronto con i dungeon di Zelda 2: the Adventure of Link, lì tutti i dungeon erano a vista laterale
il materiale di partenza era già un gioiellino perfettamente 'a prova di invecchiamento'.Sì, son giochi che invecchiano bene, come i vari SMB3, Super Metroid ecc. che sono praticamente eterni... basta una mano di vernice (e una sistemata a menù e layout dei tasti) e sembrano ancora freschi. Francamente spero che continuino a farne, se non ci fosse un nuovo Metroid 2D un remaster su quasta falsariga del Super sarebbe instabuy
@Andrea_23 ti riconfermo il malefico doppio buffering:Grazie. In isometrico *dovrebbe* pesare meno :volpeuva:.
https://youtu.be/KREpHaA0Tbo?t=939
Quel filmato di ieri era probabilmente grabbato male che da questo non si nota alcun lock insensato a 50fps.
Quindi il gioco va a 60fps ed appena subisce un leggero calo dritto sui 30, il che produce anche quell'orribile effetto di calo "al volo" come 60>40>60, visto che è così leggero che neanche fa in tempo a scendere ai 30, ma abbastanza da notarlo tutto (con un triple buffering magari avremmo visto un semplice 60>55>60).
Davvero una scelta criminale che si spera risolvano via patch, ma parlando di Nintendo...
P.S. dimenticavo, fa piacere che hanno ridotto drasticamente il dof su schermo rispetto a quello criminale del primissimo trailer (https://youtu.be/_U-_XfDGgDw?t=54), brava N :yes:
Ho ordinato l' amiibo :-[
Leggiucchiando qualche commento su internet, comunque, trovo qualche verginello di LA che rimane bloccato, e allora forse il gioco non è proprio la bazzecola che si potrebbe temere leggendo quanto ho scritto sopra, quindi sarà interessante vedere le impressioni di chi non lo conosceva.
Leggiucchiando qualche commento su internet, comunque, trovo qualche verginello di LA che rimane bloccato, e allora forse il gioco non è proprio la bazzecola che si potrebbe temere leggendo quanto ho scritto sopra, quindi sarà interessante vedere le impressioni di chi non lo conosceva.
Ti dirò, io lo giocai per la prima volta qualche anno fa, su 3DS.
E ti confermo che è invecchiato decisamente bene (la versione DX), e comunque non è così semplice soprattutto nelle parti più avanzate, è capitato anche a me di fare qualche giro a vuoto per capire cosa fare.
Partiamo dal presupposto che LA è uno dei miei giochi preferiti di sempre e che sono talebanamente agguerrito quando se ne parla. Non so quanti 11enni italiani potessero avere LA nell’estate 1993; per quanto ne so potrei benissimo essere stato l’unico. Fatto sta che finii il gioco tutto da solo perché non esistevano guide ed ero appunto l’unico essere umano di mia conoscenza ad averlo, l’esperienza è impressa a fuoco nei miei ricordi e ancora oggi se voglio rigiocarci uso la versione originale in giallo e verde invece della DX tutta colorata. Insomma, se pensate d’amare questo gioco più di me, ripensateci.
Mi consola sapere che il negozio fallí e mi piace pensare che il negoziante sia morto. Un gioco meraviglioso.
Lol.
Le merde che non popolavano i negozi di viggì negli anni '90...
Mi son giocato il primo Donkey Kong Country in giapponese, senza capire una fava, con adattatore gigante mai più usato per nient'altro, ovviamente, e quindi a doppio sovrapprezzo, perché il commesso sfigato e brufoloso mi aveva convinto che "non c'è in italiano, e poi così puoi giocare tutti i giochi prima degli altri".
Con un bambino di dieci anni, direi che si configura la circonvenzione d'incapace^
@RBT
Non se sei il tipo che chiude un occhio sulla durata alla luce della qualità. Nel secondo caso, non avere il benché minimo dubbio su Link's Awakening. Rientra in scioltezza tra i 5/6 migliori Zelda mai fatti. Narrativamente poi se la gioca solo con Majora.
@RBT
Non se sei il tipo che chiude un occhio sulla durata alla luce della qualità. Nel secondo caso, non avere il benché minimo dubbio su Link's Awakening. Rientra in scioltezza tra i 5/6 migliori Zelda mai fatti. Narrativamente poi se la gioca solo con Majora.
Ok ma dico, dopo 20 ore che faccio lo rivendo? O si rigioca? Non hanno messo nessun incentivo alla rigiocabilità...
Partiamo dal presupposto che LA è uno dei miei giochi preferiti di sempre e che sono talebanamente agguerrito quando se ne parla. Non so quanti 11enni italiani potessero avere LA nell’estate 1993; per quanto ne so potrei benissimo essere stato l’unico. Fatto sta che finii il gioco tutto da solo perché non esistevano guide ed ero appunto l’unico essere umano di mia conoscenza ad averlo, l’esperienza è impressa a fuoco nei miei ricordi e ancora oggi se voglio rigiocarci uso la versione originale in giallo e verde invece della DX tutta colorata. Insomma, se pensate d’amare questo gioco più di me, ripensateci.
Io ne avevo 15 di anni. A parte questo, avrei potuto scrivere la stessa identica cosa tua.(Dai che ti faccio la cazzola, la versione europea uscì intorno a Novembre del 1993)
Mio dio quanto lo adorai.
E poi vedere le sequenze animate, su un GB per giunta.
Ai tempi, fu IL gioco con la migliore ending scene di sempre.
Lo Gnomo lo gioca da ieri e dopo 40 minuti mi ha detto che si è sputtanato tutti i soldi alle macchinette.Ti dico solo che prima che tu scrivessi il post, io avevo scattato questa foto... È bellissimo! 😍
Sono perplesso.
Lo Gnomo lo gioca da ieri e dopo 40 minuti mi ha detto che si è sputtanato tutti i soldi alle macchinette.Ti dico solo che prima che tu scrivessi il post, io avevo scattato questa foto... È bellissimo! 😍
Sono perplesso.
(https://i.postimg.cc/TwgWXZNs/20190920-222919.jpg) (https://postimg.cc/cg1JR5S7)
Si mi sembra assurdo ma da questa guida sembrerebbe confermato( grotta della giara)
https://www.player.it/guide/406004-the-legend-of-zelda-links-awakening-remake-switch-guida-ai-dungeon.html#zel2
Il fatto è che ho solo save recenti.. Avrei da riniziare.
Boh io sono ancora all'inizio (primo dungeon) e i rallentamenti per adesso sono stati sporadici - ma ben visibili. Vediamo più avanti.
La risoluzione invece non l'ho notata per niente, se non fosse per DF e affini avrei giurato che fosse fissa (invece è dinamica)
@Jello Biafra, pensavo che i mimic mask non andassero eliminati.. Tra l'altro la tecnica è semplice ma nn mi sarebve mai venuta in mente.
Amici mi parlano di diverse bastardate nel corso dell'avventura, alle quali sono sempre meno abituato ormai.
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.
Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?
Patch potrebbe aggiustare qualcosa, temo non il discorso risoluzione e maledetto :evil: chi ha iniziato a rendere giustificabile questo approccio qualche anno fa.
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.
Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?
Un po troppo evidente secondo me, avrei preferito una sfumatura rispetto a una linea quasi netta.
Lo sto giocando portatile, provato alla tv è troppo "spalmato"..
Er stica, cosí poco!? Ci faresti 5 ore circa con una ricarica completa? :o
E anche dal gioco naturalmente, non è un caso che Nintendo metta Zelda BotW come paradigma dell'autonomia limite che ci si può attendere con titoli molto onerosi a livello computazionale. :yes:
Er stica, cosí poco!? Ci faresti 5 ore circa con una ricarica completa? :o
Dipende anche e soprattutto dal livello di illuminazione settato sul display della console, sarebbe da specificare.
Provato ora in versione portatile e sembra come dici tu, cioè con in questa versione un cerchietto attorno a Link che lo mette a fuoco e il resto attorno ancora più marcatamente sfocato . In Yoshi per me aveva un senso, ti aiutava a considerare su quale piano interagire; in questo caso mi sembra troppo forzato.ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.
Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?
Non ho capito: stai elaborando questi dati per...
Per quale uso? :)
Non ho capito: stai elaborando questi dati per...
Per quale uso? :)
:D
Puro interesse nel capire quanto la cpu è spremuta e quanto dura la batteria.
IMPORTANTE: Raggiungete subito il superbracciale senza aprire prima altre porte (oltre a quelle indicate) con le piccole chiavi o rimarrete bloccati e dovrete ricaricare la partita.E questi scrivono guide :o
E questi scrivono guide :o
Credo sarebbe più opportuno che questi signori parlassero, che so, di ricette, con tutto il rispetto per chi è un professionista ai fornelli beninteso. ;DCerto, così ti dicono pure di buttare tutto quando sei a metà cottura! :D
Mai giocato prima, e penso di aver sputtanato il save. Cioè nel secondo labirinto mi ero tipo bloccato, poi ho letto che usando subito tutte le piccole chiavi raccolte non ne rimane abbastanza per la porta "importante" con l'oggetto più avanti... Ma è possibile?Anche io lo pensavo, ma la chiave per la porta "importante" si ottiene facendo una cosa particolare .
mi sto avvicinando mooooolto lentamente verso il finale
precursore sui tempi con le prime quest ed elementi di gioco che saranno poi introdotti in ocarina e majora
un mondo piccolo, ma densissimo di cose da fare
in questo supera anche a link to the past, che ha una superficie calpestabile grande il doppio e molti più dungeon, un mondo più selvaggio, ma link's awakening è folle, è onirico, stimola la curiosità con le quest e gli enigmi, fa un uso più vario degli oggetti e spinge alla sperimentazione
se l'avessi giocato in quel 1993 sarebbe divenuto uno dei miei zelda preferiti*, come è successo a chi ha avuto la fortuna di giocarci e ancora oggi porta con sé i suoi ricordi, che mai dimenticherà
e devo ancora vedere il finale ^^'
*è entrato comunque nella mia lista degli zelda più belli che abbia mai giocato
switch ancora non lo segna ^^'
direi circa 12/13 ore
Hai sbloccato tutto?
Esplode la cartuccia e contestualmente Nintendo prende altri 50 euro dal tuo conto in banca :D
RBT, scherzi a parte, il gioco è corto ma è bellissimo, fatti le tue valutazioni. Se vuoi farlo durare di più giocalo in modalità eroe.
Fino allo scontro con il boss finale non ci sono punti di non ritorno, puoi creare un save prima di affrontarlo e sbloccare tutto quello che non hai sbloccato in tranquillita'.
E come funziona la roba dei dungeon e minigame una volta finito il gioco? Non si ci puó strullare a piacimento?Intendi i dungeon da costruire? Quelli si sbloccano quasi subito senza dover finire il gioco, più che altro ti aggiunge stanze utilizzabili completando i dungeon "regolari" e
Finito e consumato in 10 giorni di gioco intenso.Ne sei stato tanto influenzato che anche il tuo commento è conciso ed essenziale senza omettere nulla :)
Non credo ci siano papiri da scrivere, né particolari riflessioni che possano spiegare e approfondire quello che è del tutto evidente a chi lo giochi. LA era un classico del videogioco e in questa forma non fa che perpetuare quel perfetto equilibrio di durata, complessità, leggerezza già presente nell'originale ma qui graziato da questo stile grafico delizioso e puntuale.
E' significativo soprattutto per il recupero di quella dimensione da arcade adventure di 15-20 ore che tanto spopolava negli anni '90, la cui durata relativamente breve ammetteva il ricorso a un level design più sviluppato, quasi perduto al giorno d'oggi, a cui s'unisce il gusto personale per la sidequest da cercare ed esaurire.
Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
Finito e consumato in 10 giorni di gioco intenso.
Non credo ci siano papiri da scrivere, né particolari riflessioni che possano spiegare e approfondire quello che è del tutto evidente a chi lo giochi. LA era un classico del videogioco e in questa forma non fa che perpetuare quel perfetto equilibrio di durata, complessità, leggerezza già presente nell'originale ma qui graziato da questo stile grafico delizioso e puntuale.
E' significativo soprattutto per il recupero di quella dimensione da arcade adventure di 15-20 ore che tanto spopolava negli anni '90, la cui durata relativamente breve ammetteva il ricorso a un level design più sviluppato, quasi perduto al giorno d'oggi, a cui s'unisce il gusto personale per la sidequest da cercare ed esaurire.
Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
Per fortuna sta vendendo molto, anche in Italia.
Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
Per fortuna sta vendendo molto, anche in Italia.Questo mi fa molto piacere. E' che ne sento parlare poco, sia qui che in giro, nella cerchia di giocatori che conosco. Pensavo fosse recepito come qualcosa di "minore", erroneamente, ovvio.
Io sono roso dai sensi di colpa di accumulare altra roba, più altra console, ma mi stimola così tanto che ho preso l'Amiibo :cry:Dove l'hai comprato ? Io non l'ho trovato .
Gioco meraviglioso, sono sempre più convinto che la storia di scattini/rallentamenti sia stata gonfiata in modo esagerato. E' incredibile (eufemismo) come un gioco con ventisei anni sul groppone con una semplice svecchiata e un comparto grafico accattivante con la sua densità di contenuti e assenza della dispersività di molti titoli moderni risulti così fresco e appagante. :yes:
Passate le quindici ore, ho fatto il sesto dungeon e sto ravanando la mappa alla ricerca:Spoiler (click to show/hide)
Gioco meraviglioso, sono sempre più convinto che la storia di scattini/rallentamenti sia stata gonfiata in modo esagerato. E' incredibile (eufemismo) come un gioco con ventisei anni sul groppone con una semplice svecchiata e un comparto grafico accattivante con la sua densità di contenuti e assenza della dispersività di molti titoli moderni risulti così fresco e appagante. :yes:
Sto cercando di fare il 100% che leggo essere stimato in 20+ ore, quindi no, non ho schiacciato pisolini con la console accesa.
Un esempio su tutti?Ecco, qua non ho avuto problemi, metto comunque in conto che di giri a vuoto ne ho fatti parecchi (però nel mentre ho raccolto conchiglie e rupie, che di queste ne servono parecchie).E di esempi così ce ne sarebbero molti.Spoiler (click to show/hide)
non mi sembra che il gufo o le telefonate con nonno Ulrira aiutino molto.Il telefono l'ho usato una volta sola
Nonostante la sua cripticità, è comunque piccolino e poco dispersivo, ma allo stesso tempo molto profondo. Per me è bellissimo, quando c'erano questi giochi ero troppo piccolo per apprezzarli (oltre a non capire l'inglese).Ecco, invece l'aver cominciato proprio col primo TLoZ su Nes (che era proprio a indizi rasenti lo zero, dovevi pagare pagare le info per sapere come attraversare i lost woods) ha influito in positivo, sono ancora nell'ottica della cripticità. :yes:
@Bilbo Baggins Io l'ho trovato subito al primo colpo, ma se non sbaglio all'inizio del gioco ti dice cheSpoiler (click to show/hide)
Un esempio su tutti?Ecco, qua non ho avuto problemi, metto comunque in conto che di giri a vuoto ne ho fatti parecchi (però nel mentre ho raccolto conchiglie e rupie, che di queste ne servono parecchie).E di esempi così ce ne sarebbero molti.Spoiler (click to show/hide)
@Bilbo BagginsSpoiler (click to show/hide)
Il fatto è che spesso, ti trovi a non sapere bene come procedere, e vattelapesca che da qualche parte un indizio c'è.Vattelapesca che devi trovarli e un paio di volte ho consultato una guida.
Comunque il gioco è bello e godibile.
Fra l'altro ha anche alcuni dei dungeon più memorabili (leggi incasinati) che io ricordi. Ed io che son sempre stato amante di questo aspetto della saga, qui ci ho sguazzato :yes:
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile? :o
Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile? :o
Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile? :o
Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile?....
36 ore di gioco! A quanto, 4,000 lire? Che tempi.
Mi sa che intendeva il costo delle batterie. ;D
bellissimo l'amiiboMa voi quanto lo avete pagato ?
In quanto remake lo si potrà o no votare ai tfp awards? :D
Come minimo voglio il topic apposta ed almeno 20 pagime di discussione :DEro sarcastico :D
Scherzi a parte direi assolutamente di si, a parte che per ne non sarebbe nemmeno da discutere
Come minimo voglio il topic apposta ed almeno 20 pagime di discussione :DEro sarcastico :D
Scherzi a parte direi assolutamente di si, a parte che per ne non sarebbe nemmeno da discutere
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?Non ricordo di aver fatto cose particolari, a volte sono uscito e rientrato nel negozio e al posto di trovare solo consumabili c'era la statuetta, spesso e volentieri sulle piattaforme mobili piuttosto che in prima fila. Quando vedo che ci sono sempre e solo consumabili vado avanti coi dungeon e poi torno.
Io ho fatto il dungeon della maschera ed è molto carino con begli enigmi ambientali (un po' vecchio stampo, ma che non si vedevano da parecchio tempo).Di questo dungeon ho in sospeso una stanza
Assicurati poi di eliminare tutti i nemici in ogni stanza, regola questa che vale per tutti i dungeon.Questo sempre, lo faccio dal 1988 quando giocai il primo Zelda su Nes ;)
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?
Consegnata (se non ricordo male alla mamma con i bambini), ma poi non ho trovato le altre. È stata la prima cosa che ho fatto durante il gioco.Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?
L'hai consegnata la statuetta? Dopo averla consegnata, trovi la nuova.
Io ho il cervello in burnout per il settimo dungeon, non ce la farò mai prima di Luigino :D eppure ho finito grimrock, ce la devo fare.Il settimo ha fatto penare anche me (prima e durante).
Sono dentro al quarto dungeon e confesso, ho cercato online per trovare come arrivare all'area che introduce all'area dove si prende l'oggetto per entrarci.Il primo Zelda l'hai giocato? Mi saprai dire quando dovrai cercare l'ingresso dell'ottavo dungeon (sia regular che master quest) ;D
A Natale dai miei, mi gioco questo o Luigino?Nessuno dei due
Eh niente, sono vecchio oramai: mi ero dimenticato che avevo una statuetta (yapyap) che non avevo ancora appoggiato.Consegnata (se non ricordo male alla mamma con i bambini), ma poi non ho trovato le altre. È stata la prima cosa che ho fatto durante il gioco.Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?
L'hai consegnata la statuetta? Dopo averla consegnata, trovi la nuova.
Io tra oggi e domani andrò a trovare il boss finale.
Grazie @Panda Vassili , apprezzo tanto i commenti costruttivi, quando arrivano. No le ciofeche.
Al momento prevale questo rispetto a Luigi, lo vedo anche meglio dal pdv handheld.
Se per il black friday lo trovo a meno di £40 lo prendo al volo.Sai cosa ? Luigi non l'ho ancora iniziato, ma penso che come gioco sia più scorrevole. Zelda se ti blocchi, può passare parecchio tempo prima che trovi il sentiero nascosto, il muro che cede... Quindi se hai poco tempo durante l'anno da dedicare tutto d'un fiato forse è meglio Luigi.
Oppure aspetto Natale.
Luigi per quanto bello non mi pare abbia possibilità di catturarmi come questo.
Vabbè non ci sono guide online per capire come sbloccare la situazione?
Oppure la sequenza di enigmi è variabile? Sarei fottuto :D
Fatemi sapere!
Vabbè non ci sono guide online per capire come sbloccare la situazione?Oddio, ci sono i consigli in game alle cabine telefoniche se proprio non ce la si fa.
Domanda spoilerosa:Il tempo dipende, però è prima del secondo dungeon su 8; quindi abbastanza presto :-)Spoiler (click to show/hide)
Domanda spoilerosa:Il tempo dipende, però è prima del secondo dungeon su 8; quindi abbastanza presto :-)Spoiler (click to show/hide)
Grazie! Mi dici come farlo al più presto possibile? Metti sotto spoiler cosí leggo quando comincio il gioco :)Il gioco non è un free roaming, quindi arriva un punto dove lo devi fare per forza per andare avanti.
Arrivato al settimo ieri sera, sarà che ero stanco ma in 20 minuti ho girato 400 stanze tutte diverse e con roba da attivare..mi sembra il piu' difficile fino ad adesso.Sì, decisamente, l’ottavo l’ho trovato molto meno complesso
Appena lo finisco faccio ALTTP sull'snes online.Io dovrei fare anche i due Oracle emulati su 3DS
Alcune parti sono criptiche, così come alcuni scontri con i boss, soprattutto per chi ha era troppo piccolo per certi giochi durante l’era dei 16 bit.Più che altro il boss finale
è una boccata d’aria di originalità nonostante sia un remake di un titolo del ‘93!E' quello che dicevo anch'io, il fatto di essere in controtendenza con i giochi attuali lo rende quasi nuovo :yes:
Spoiler sull'ultimo boss:In realtàSpoiler (click to show/hide)
Verissima l'ultima frase che hai detto, ha qualche elemento di un gioco come Metroid, ma è originale perché non se ne vedono così da parecchio.Più che altro riprende gli Zelda 2d precendenti, soprattutto ALttP - ma anche Link's Adventure - nel suo non essere completamente open come il primo in cui il 99% della mappa è raggiungibile sin dal principio - ecco BotW è il vero erede spirituale di TLoZ.
Spoiler su una cosa facoltativa che si può fare :Spoiler (click to show/hide)
Qualcuno ha capito a cosa serve questa indicazione?
(https://i.postimg.cc/VNvWMRb9/20191101-114016.jpg) (https://postimg.cc/v1Rnw5hD)
Qualcuno ha capito a cosa serve questa indicazione?
lo sapevate che si può rubare al commerciante?Questo mi mancava, e dire che a saperlo
Qualcosa con i colori.
No, non è fondamentale, infatti ho finito il gioco senza utilizzare quel consiglio.
Incredibile che il gioco fosse già così bello e scorrevole 20 anni fa.
Confermo. Il problema è il sistema di controllo nei giochi 3d.Incredibile che il gioco fosse già così bello e scorrevole 20 anni fa.
Da buon videogiocatore di vecchi(ssim)a data credo di poter affermare senza timore di smentita che la maggior parte dei giochi che avevano delle meccaniche solide 5-10-20-30 anni fa sono divertenti anche ripresi oggi - al netto della soglia di tollerabilità della grafica più o meno datata.
Confermo. Il problema è il sistema di controllo nei giochi 3d.
Vediamo un po' chi indovina la citazione senza guardare su wikipedia:Giusto per essere sicuri: parli di Richard e delle rane, sì? O c'è qualche elemento nascosto dell'ambiente che mi sfugge?
(https://pbs.twimg.com/media/ELOBf-nU0AAlYV-?format=jpg&name=small)
Sì, sì, proprio lui :yes:
Ecco, un remake, magari con lo stesso stile di Link's Awakening (dato che anche l'originale aveva lo stesso "motore" grafico) sarebbe molto ben accetto. Per moltissimi sarebbe un gioco nuovo visto che non è mai uscito fuori dal Giappone (ma anche Marvelous, avrebbe gran potenziale).
(parliamo di Kaeru no Tame ni Kane wa Naru, uscito nel 1992 sempre su GB ed ovviamente finito subito nel calderone citazionista post-tutto che è Link's Awakening).
Invidio tanto chi lo gioca per la prima volta scoprendolo solo ora.
Invidio tanto chi lo gioca per la prima volta scoprendolo solo ora.
Io, io, eccomi qui!
Aspetto il momento più opportuno per iniziarlo, sono sicuro che lo amerò.
Ho preso due fotogrammi che si son visti in lungo ed il largo nel materiale promozionale, il primo è pure lo schermo del titolo...
Cmq metto sotto spoiler tutto.
Ti faccio notare che nel topic di Monster Boy hai parlato di un livello a tema vulcano, per me che non l’ho ancora giocato è uno spoiler...
Ho elencato le cose che mi hai spoilerato in modo chiaro, mi sembra. Le prove sono tutte nel topic, quello non spoiler.
Comunque ok. Vorrà dire che te lo segnalerò ogni volta, a detrimento della leggibilità dei topic. Pensavo di aver fatto un favore a te e a tutti, raccogliendo la segnalazione una tantum. Ho sbagliato ;)
Ti ringrazio per le scuse.
Spero ci farai più caso anche da te, senza bisogno del poliziotto (del poliziotto :P)
Baci.
E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?Io ho fatto tutte le quest "obbligatorie" dei dungeon
Cmq spenderei due parole anche per l'unica, vera, novità di questo rifacimento e cioè l'edito di dungeon di Danpei.
E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?
Chissà che non sia il preludio ad un vero e proprio The Legend of Zelda Maker, anche se per rendermelo davvero interessante dovrebbero mettere anche la possibilità di creare l'overworld.
Cmq spenderei due parole anche per l'unica, vera, novità di questo rifacimento e cioè l'edito di dungeon di Danpei.Come extra io l'ho proprio apprezzato, non tanto per le qualità dell'editor* quanto come vero e proprio puzzle game :yes:
E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?
Chissà che non sia il preludio ad un vero e proprio The Legend of Zelda Maker, anche se per rendermelo davvero interessante dovrebbero mettere anche la possibilità di creare l'overworld.
Sinceramente non concordo con la correlazione : linearità - pubblico giovane; open world - pubblico più adulto (sempre che abbia interpretato bene quello che hai scritto).
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile? :o
Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.
Lo sai sì che la principale e dichiarata fonte di ispirazione per questo episodio è Twin Peaks, vero?
(e cmq a chi lo sta amando consiglio di giocare Majora's Mask, che è un po' il suo successore spirituale solo molto più estremo e non convenzionale).
Se tolgono i messaggi molesti a schermo ogni volta che nell'originale trovi un power-up, è acquistabile.
Ero ancora deluso per aver mollato Breath of the Wild e, in generale, ero in un periodo di scarso gioco, e in concomitanza mi è stato regalato questo episodio, che mi era sfuggito anche su Game Boy all'epoca.Oddio, non ci avevi mai giocato neanche su GB? :o
L'ho finito relativamente in fretta, nonostante le 20 ore circa impiegate, perché l'immediatezza di comandi e sistema di gioco, oltre alla compattezza della mappa, ti invogliano ad andare avanti ancora un po'.
Ho scoperto che strutturalmente è molto fedele all'originale, e non oso immaginare cosa debba essere stato all'epoca, perché con la sola grafica aggiornata regge molto bene il tempo che passa. Alcuni passaggi sono un po' oscuri e alcune fetch quest parecchio arbitrarie, figli di un'epoca in cui erano diversi i giochi ed eravamo diversi noi, ma per il resto non sfigura di fianco a Tunic o Death's Door, per dire due reinterpretazioni più moderne. Promosso, lo consiglio.
Mi piacerebbe un restyle simile per A Link to the Past, visto che mi manca anche quello, ma probabilmente me lo giocherò direttamente in versione SNES, prima o poi.
A Link to the Past è un gioco più grande, più vasto, più "nobile", ma anche più algido e meno divertente da giocare. Link's Awakening ha proprio il cuore. Ancora oggi "Vieni, Link! Svegliamoci insieme!" mi fa uscire acqua dagli occhi.
Oddio, non ci avevi mai giocato neanche su GB? :o
Rispetto a Tunic, tralasciando tutta la parte cervellotica del finale, nel corso dell'avventura hai sempre qualche imbeccata. In Link's Awakening ci sono alcuni passaggi, tipo "Trova Marin", che non hanno altra soluzione se non battere palmo a palmo tutta la mappa. Che è relativamente piccola, per carità, ma denota propria un approccio al mission design diverso da adesso, dove una cosa del genere sarebbe bocciata al primo play test interno.Mah, oddio, Tunic non l’ho ancora finito perché basta che non ruoti la telecamera o non ti infili in un pertugio insospettabile e ti perdi un mondo.
Consigli spassionati su chi lo sta per iniziare??Divertiti. Non c’è nulla di simile in giro.
Eh niente..ho appena preso il quinto strumento musicale e non riesco a staccarmici. Appena ho un attimo faccio una partita. I cali di framerate sono un po’ fastidiosi, ma il resto è una cosa veramente fuori scala. Persino una cosa sciocca come le animazioni dei nemici che cadono nei buchi sono stupende. Il gioco è facilissimo, e ti permette di goderti l’ambiente senza dover sclerare. Ci sono altri giochi “paragonabili “ a questo Zelda?