Leak attendibile? (https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-adder-nuovo-episodio-antica-roma.html)Beh se c'è tutta l'Italia è incredibile. :scared:
Vero e proprio sequel di Origins.
Aya e Bayek protagonisti giocabili.
Antica Roma.
2020Spoiler (click to show/hide)
Ho cambiato idea.
Lo prendo solo per la soddisfazione di parcheggiare la mia biga in centro senza ticket.
Non vedo l'ora di vendicarmi di Arminio e cambiare il destino delle XVII, XVIII e XIX! :yes:
Unity ho persino pensato di prenderlo, per una trentina di secondi.Unity prendilo. Specie se hai Pro o Pc. Costa due lire e ora che è tutto patchato compie la visione del design originale di AC: sandbox parkour killing in ambientazione millellode. Il nuovo corso da RPG all'ingrasso è inavvicinabile per chi tiene famiglia. Origins arriveresti sì e no ad Alessandria. Odyssey lo molleresti alla prima frociata in Megaride. Adder (che, giuro, pensavo fosse un nome trollata del Web perché "adda" l'ennesimo episodio) se parte a Ostia facile che non vedi il Colosseo.
Secondo me il brand non può permettersi di reiterare ambientazioni.Io dico che un episodio medievale ambientato in Inghilterra con Sassoni, Pitti e tutto il ciclo arturiano alla base (Avalon, Pendragon e compagnia) sarebbe una bomba. Non sarebbe neanche troppo somigliante al primo capitolo che si svolgeva in Terra Santa.
Per quanto mi riguarda il sottovalutatissimo Syndicate aveva la migliore ambientazione dai tempi del secondo capitolo.A me è piaciuto molto, però più che altro, come dire, culturalmente. Essendo un periodo storico a me caro ho trovato che ne avessero colto lo spirito attraverso colori, personaggi e missioni.
Certo che anche Berlino gli ultimi giorni di Hitler sarebbe una bomba. Perfetti per un AC anche in virtù dell'importanza dell'esoterismo e di artefatti mitici (la lancia di Longino) associati al nazismo e alle SS in particolare (che sarebbero dei templari perfetti).C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.
Ma la domanda è: cazzo vuol dire adder??Mi ha riportato per un attimo al tempo delle sale giochi, tra i miei amici il boss finale di Golden Axe, Death Adder, era conosciuto come "La Morte Aggiuntiva", dato il nostro elevatissimo livello d'inglese. :D
Non è che i traduttori oggi siano di aiuto eh... (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190103/dd9b70ccf45ab879a3036a439d511fc6.jpg)Ma la domanda è: cazzo vuol dire adder??Mi ha riportato per un attimo al tempo delle sale giochi, tra i miei amici il boss finale di Golden Axe, Death Adder, era conosciuto come "La Morte Aggiuntiva", dato il nostro elevatissimo livello d'inglese. :D
C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.The Saboteur. Era il gioco in bianco e nero che come liberavi le zone tornavano a colori.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Vipera_berusNon è che i traduttori oggi siano di aiuto eh... (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190103/dd9b70ccf45ab879a3036a439d511fc6.jpg)Ma la domanda è: cazzo vuol dire adder??Mi ha riportato per un attimo al tempo delle sale giochi, tra i miei amici il boss finale di Golden Axe, Death Adder, era conosciuto come "La Morte Aggiuntiva", dato il nostro elevatissimo livello d'inglese. :D
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Giusto. Io lo ho giocato all'epoca e mi era piaciuto molto.C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.The Saboteur. Era il gioco in bianco e nero che come liberavi le zone tornavano a colori.
Non lo giocai, la critica lo accolse tiepidamente.
Link al topic: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17829.msg1055598#msg1055598
Certo che anche Berlino gli ultimi giorni di Hitler sarebbe una bomba. Perfetti per un AC anche in virtù dell'importanza dell'esoterismo e di artefatti mitici (la lancia di Longino) associati al nazismo e alle SS in particolare (che sarebbero dei templari perfetti).C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.
Ma la domanda è: cazzo vuol dire adder??
Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
La main di Unity invece è ancora di una durata cristiana intorno alle 15 ore, piene zeppe di contesto storico che oh, io a passeggiare con Napoleone e assistere tra migliaia (sic) di persone alla condanna del Re mi esalto.
Secondo me prende le royalties da Ubisoft.Vedere @Cryu passare al lato oscuro di Ubisoft dopo aver preso insulti per anni è una soddisfazione senza precedenti!
Aveva quasi convinto anche me.
Poi, con un colpo di reni di #vecchianza, ho desistito.
Secondo me prende le royalties da Ubisoft.Attento a ciò che desideri.
Beh su questo io posso solo ascoltare come uno studente, sei tu l'esperto!No, niente esperti, semplicemente il franchise di AC ha un grande limite concettuale che per certi versi coincide con il suo punto di forza: deve sempre cambiare.
Io vorrei la rivoluzione russa più che il Giappone feudale che ha infiniti titoli.
Io vorrei la rivoluzione russa più che il Giappone feudale che ha infiniti titoli.Sarebbe MOLTO interessante, soprattutto per la ricostruzione storica. Temo sia poco appetibile al pubblico.
Da più piccolo ho fantasticato in un AC durante la secona guerra mondiale inoersonando una spia in una città oppressa. In fondo abbiamo già Tbe Saboteur come titolo che pottebbe darci una parziale idea degli esiti.Per questi due bisognerebbe rifare tutto l'impianto shooting e Ubisoft non è Remedy...Però se l'hanno fatto per il combat di Origins/Odyssey non vedo perché non provarci.
Effettivamente a parte il West non vedo moltissimo altro su cui puntare. Però credo che possa essere un compromesso accettabile (anche dai giocatori) rimettere mano a precedenti setting, magari a rotazione, espamdendoli e proponendoli diversamente!
ho anche la trilogia episodica degli AC 2D recenti, che non ho ancora molto ben inquadrato, mi danno un pò l'aria di spinoff minori ma sono un pò incuriosito soprattutto per le meccaniche).Io mi ci sono divertito ma è altra roba rispetto ad AC.
Il setting nordico mi è sempre andato giù poco fin dai tempi dei cavalieri dello zodiaco ad Asgard, però sta serie ormai di posti da esplorare ne ha pochi.E poi eravamo già coperti con il nord + open world
Si si la mia speranza nasceva proprio da quello.Io vorrei la rivoluzione russa più che il Giappone feudale che ha infiniti titoli.
Già c'è!
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=xFHxJqBxY8w
Anche se so cosa intendi ovviamente, vorresti un AC principale e full 3D ambientato lì!
Ma alla fine cmq lo giochiamo io Vito e Gladia+1. Che cambia ? :DConfido nell'appeal dell'ambientazione. Origins e Odyssey generalmente sono piaciuti, spero che qualcuno provi a farci un giro.
Ulteriore incognita: cross-gen.
Quale incognita? Crossgen sicuro.Se prenderlo per le attuali console o aspettare la versione potenziata per quelle dopo. Se escono in contemporanea il problema non si pone, altrimenti sì.
C'è di buono che, se enfasi sulle navi dev'essere, quelle vichinge sono davvero le più fighe.Lo sai sì che AC + Photo Mode + grafica presumibilmente migliore = Cryu al day one ipoteca anche la casa? ;D
Lo sai sì che AC + Photo Mode + grafica presumibilmente migliore = Cryu al day one ipoteca anche la casa?Non mi ricordo nel dettaglio l'NDA, ma se gli occhi tengono confido di non dover ipotecare neanche una matita :P
sfruttare il successodel God of Wardi Skyrim
Nel merito, in tutta franchezza l'artwork stesso non mi pare proprio un granché...Sono d'accordo, rispetto a quelli di Origins e Odyssey sembra più scadente.
Dai, curioso di vedere il trailer. Fiducia in Team A nonostante la scarsa attrattiva di un altro AC a base di navi e combat, con verosimilmente nessuna città di nota e 'sta moda di vichinghi e Odino.Mah, hanno detto che sarà un trailer cinematico in the cg, quindi niente gameplay etc.
Beh, i periodi storici sono ciclicamente in auge e per certi versi alcuni sono proprio dei modelli ricorsivi, come l'ambientazione giapponese e quella greco/romana. Seguendo l'ordine di riconoscibilità del pubblico si arriva presto ai vichinghi, basta vedere God of War.
Se poi, come me, non te ne frega niente degli zombie, ecco che il concetto di "moda" assurge un significato più totalizzante, sono 25 anni che non la smettono con giochi di non-morti con varianti fungine e creature arenate. Un incubo.
Io spero che la porzione navigabile ritorni ai fasti di Black Flag, non tanto come combattimenti ma come esplorazione. D'accordo sulle città, ecco perché sarebbe il caso di considerare anche l'Inghilterra.
E' davvero il gioco non ufficiale di Vikings, credo che la gran parte delle immagini e delle idee provengano da lì
E' davvero il gioco non ufficiale di Vikings, credo che la gran parte delle immagini e delle idee provengano da lì, il villaggio nel fiordo da cui partono sembra proprio Kattegat.
Il protagonista mi piace molto, è un misto tra Bjorn la Corazza e Ragnarr Loðbrók, molto massiccio e anche avvenente. Vorrei capire quale figure storiche siano presenti.
Contentissimo per l'inclusione dell'Inghilterra, questo vuol dire Mare del Nord navigabile, castelli e forse un certo recupero dell'universo arturiano, per quanto un po' forzato. E mi piace anche in chiave narrativa, visto che sarà tutto un confronto tra i pagani devoti alle oscure divinità norrene e le armate cristiane. Sempre una cosa gustosissima. Dall'altra parte del mare invece, neve, foreste e laghi scintillanti.
Comunque i trailer di AC rimangono tra le cose più galvanizzanti di sempre, ho gradito in particolar modo l'estetica, molto appropriata nel mischiare immaginario e realtà.
E quindi confermate le console di nuova generazione entro il 2020, come primo gioco è perfetto.
Non ricordo molto di tutta quella parte storica, ho ricordi fumosi di quando giocavo ai giochi da tavolo stategici nel club, vite fa...ma scommetto che "templarizzeranno" Alfredo il Grande, re di Wassex e poi degli anglo-sassoni.Alfredo sicuro, poi immagino Ragnarr e Eric I Re di Norvegia. Sarebbe bello se si arrivasse alla battaglia di Stamford Bridge ma non credo. Poi sono fiducioso, sono capre ma per Origins e Odyssey hanno fatto un buon lavoro.
Insomma niente donna, misà!
Insomma niente donna, misà!
Sì che c'è:
(https://i.postimg.cc/k4TRGWJh/download.jpg) (https://postimages.org/)
C'è anche l'opzione femminile:Oh! :o
È giunta l'ora di recuperare Odyssey. :yes:Occhio, è un gioco meno universale di Origins e spero tu abbia esperienza diretta del sud d'Italia, Grecia e Magna Grecia. La chiave di volta sta tutta lì.
Ovviamente gli scettici del forum dicono che comunque non glie la faranno a raggiungere quel risultato e si rimarrà a 30 fps (cosa peraltro non vera dato che nella gen attuale molti sviluppatori tipo Capcom o ID con Doom riescono a garantire i 60 fps persino sulla versione base della console), staremo a vedere :DSe non ricordo male (correggetemi in caso) abbiamo il brutto precedente di Black Flag che su console attuali andava a 30 fps.
Io comunque cerco di riuscire ad inserire Syndicate e Origins almeno per quest'anno, devo anmettere che questo annuncio ha ridestato la voglia di continuare la serie :yes:Te lo dici un appassionato: mai più di un AC all'anno. Troppo lunghi, troppo pesanti e troppo ripetitivi. Bisogna arrivarci con una fame provocata dal digiuno e con forti convinzioni.
Non ho capito se sono solo speculazioni o voci ufficiali: in che anno preciso partono le vicende?Non so di conferme ufficiali, basandomi su quello che vedo dal trailer in CG:
Però l'occasione di avere uno sguardo approfondito su un'ambientazione del genere è figa.Oh, in assoluto l'ambientazione norrena più interessante è sicuramente questa
Boh, non escludo a priori di giocarci, se ci incrociamo in un momento particolare in cui posso aver appetito.
Te lo dici un appassionato: mai più di un AC all'anno. Troppo lunghi, troppo pesanti e troppo ripetitivi. Bisogna arrivarci con una fame provocata dal digiuno e con forti convinzioni.
Odyssey l'ho finito sia su PC che su PS4, quindi conta doppio. :DGli appassionati di Odyssey si riconoscono come eletti di un cerchio magico.
Sinceramente credo che più sono corti questi giochi meglio è.
Sinceramente credo che più sono corti questi giochi meglio è.Eh, discorso spinoso. Ubisoft con AC è responsabile (con altri, tipo Rockstar) dell'imposizione del modello di open world nelle ultime due generazioni giochi/console. Sono stati raggiunti ottimi risultati ma dall'altra parte abbiamo un'implementazione quantitativa e ridondante dei contenuti.
No no, non deve suonare come una battuta cattiva. :D
Sinceramente credo che più sono corti questi giochi meglio è.
Ahi! :D
Però avere mille mila cose da fare e una mappa troppo vasta mi inquieta.il problema non è avere mille cose da fare, ma averne mille tutte uguali.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WgUtoX7ue7Q&feature=emb_logoPeccato non si veda il gameplay, diciamo che qui si può apprezzare più che altro lo stile grafico generale, i cromatismi ecc.
- Potremo costruire il nostro villaggio vichingo
- Dovremo assicurarci dell'umore dei nostri cittadini
- Fare diversi upgrade al nostro villaggio
- Customizzare il nostro clan con tatuaggi, piutture da guerra, capelli e ornamenti.
Non so come pormi se queste news sono confermate.
- Potremo costruire il nostro villaggio vichingoMai giocato a AC3? Oppure ad AC 2 con Monteriggioni e dintorni? Oppure AC Syndacate con la gestione del covo? Metti i soldi e si allarga l'insediamento, sbloccando negozi, features, opzioni, ecc. E' una cosa stra-usata nel franchise.
- Dovremo assicurarci dell'umore dei nostri cittadini
- Fare diversi upgrade al nostro villaggio
- Customizzare il nostro clan con tatuaggi, piutture da guerra, capelli e ornamenti.
Non so come pormi se queste news sono confermate.
- Potremo costruire il nostro villaggio vichingoMai giocato a AC3? Oppure ad AC 2 con Monteriggioni e dintorni? Oppure AC Syndacate con la gestione del covo? Metti i soldi e si allarga l'insediamento, sbloccando negozi, features, opzioni, ecc. E' una cosa stra-usata nel franchise.
- Dovremo assicurarci dell'umore dei nostri cittadini
- Fare diversi upgrade al nostro villaggio
- Customizzare il nostro clan con tatuaggi, piutture da guerra, capelli e ornamenti.
Non so come pormi se queste news sono confermate.
Non mi sembri tipo da sport preferito dei forum: "Voglio dire la mia nel topic di AC senza averne giocato uno da anni!" ;D, per cui ecco...cose che si sanno.
Anche in Broterhood, era tutto contestualizzato alla narrazione (in quel caso si spendeva per ristrutturare edifici fatiscenti e farli tornare alla vecchia gloria sbloccando varie funzionalità come viaggi rapidi tramite sotterranei, banchieri ecc), volendo anche la nave di Black Flag era da potenziare ed 'abbellire'.
Sono elementi (semplicistici in genere) che aiutano a scandire una certa progressione del personaggio e del suo status, finanche sociale.
E anche qui mi sembra una cosa contestualizzata
Per amore dell'arte ;D
Ed in realtà, se non ricordo male, perchè ristrutturare portava a delle rendite (con meccanismi simili, chessò, alle rendote delle proprietà di certi GTA) crescenti e ad un generale prestigio della setta degli assassini.
Non la più brillante delle narrative videoludiche ma abbastanza come giustificazione in un contesto comunque di un videogioco, era carino imho (e Brotherhood non so se ve l'ho confessato ma soggettivamente mi piacque più dei suoi meriti oggettivi per motivi legati all'affezione nel periodo in cui lo giocai).
Per le battaglie navali ame son sempre piaciute e le avrei gradite, da quanto ho capito però i vichinghi utilizzacano le imbarcazioni più come trasporto truppe e commercio che non per utilizzi bellicci.
Ed io intanto oggi mi inizio Syndicate :yes:
Ma così si fa a non mettere le esplorazioni in mare aperto parlando di Vichinghi?
Ma no, che fail...
Che cosa stupida.
Massì, saranno cagatelle di contorno come gli altri, niente di troppo invasivo e/o necessario.
Piuttosto, ho capito bene? Niente battaglie navali? Scaffale cazzo!1!
Odyssey non è tipo enorme? ^^Anche qualcosa di più! ;D
Dei geni in Ubi SoftE sarà pansessuale, per non sbagliare.
il protagonista Maschile ha un nome di femmina
Eivor , Eivør o Øyvor è un nome femminile proveniente dal norreno parola Auja , che significa "tesoro / il regalo" o forse ey- , che significa "isola" e -varr significa "attenzione", o la proto-norreno parola * warjaR , che significa "difendere
TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-assassin-s-creed-valhalla-open-world-densita-vastita-48751.html
Interessante riflessione sul rapporto tra densità e vastità nella ridefinizione costante di open world.
Hanno realizzato che Odissey è veramente una Odissea per un landscaper medio.Io amo i giochi estesi e sterminati, se il paesaggio è sufficientemente diversificato e convincente (se non bello) nella realizzazione, si configura una tipologia di esperienza estetizzante che porta, ancora oggi, molti giocatori ad aggirarsi per il mondi di Origins e Odyssey a main completata. Oddio, non si parla ancora di gameplay in sé, ma in chiave meramente soggettiva è comunque una valida ragione per attardarsi in un gioco.
È una buona notizia
Credo.
Compressione elevata + video alpha + mio monitor oscurato = non ci capisco nulla.
Però sembra davvero tanto The Witcher 3.
Mi è piaciuto tanto il minigioco dei cairnsFisichina game definitivo :yes:
il prossimo step è il minigioco di guardare la vernice che si asciuga.C'è già! Nel mercato di Uncharted 4! Rimanevo sempre affascinato a osservare il loop dell'imbianchino che pittura di azzurro una delle case!
A vederlo pare bellino, ma la mia antipatia verso il pantheon nordico mi impedisce di sbilanciarmi troppo :no:Anche io lo trovo poco interessante, ma qui il piglio sembra abbastanza realistico al pari di Origins. Quindi se la mitologia spinta la relegano ai dlc potrebbe funzionare bene sia il gioco che questi ultimi.
"i giocatori potranno scegliere in qualsiasi momento di passare dalla versione maschile a quella femminile di Eivor, e viceversa."
Mmh non sembra troppo scarsa PS5 alloraSaranno 45 fps ballerini ma è importante la soglia psicologica, visto che se la batte nella stessa categoria di Spider-Man Morales e Horizon 2. ;D
Mmh non sembra troppo scarsa PS5 alloraSaranno 45 fps ballerini ma è importante la soglia psicologica, visto che se la batte nella stessa categoria di Spider-Man Morales e Horizon 2. ;D
Piuttosto miFixed ;Drigiocorivedo RDR2.
Ma non ci vedo nulla che valga la pena giocarlo.Ci sta, è che io sono una puttana di quel tipo di setting. :-[
Fermi tutti ma c'èQuello è il bingo più bingo di tutti. Hanno considerato quell'esatto momento dell'Alto Medioevo che dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente fino allo scadere dell'anno Mille, prende in considerazione la trasformazione del mondo antico in quello medievale. In Britannia, in particolare, la cristianizzazione avvenuta all'indomani del ritiro dei romani dall'isola portò all'eptachia, i sette regni, che poi furono unificati da Alfredo il Grande a sanare una regione divisa tra antichi dèi e il nuovo, ultimo, Dio. Data la scarsa documentazione pervenuta, il periodo è proprio florido per l'innesto della mitologia arturiana, un mondo che unisce rimembranze dell'Impero Romano con la fede in Dio, fornendo le ragioni della trasformazione etica del guerriero, non più contraddistinto dall'idea di appartenenza cittadina e sociale ma più interiorizzato a scopo di servire. Ideali cavallereschi colti all'origine. Ancora più interessante se pensiamo alla frizione coi Vichinghi e il loro mondo libero e individualista.
Hanno un feeling davvero orrendo e non mi sembra che la cosa sia diversa nemmeno in questo.In effetti è così, speriamo sia almeno funzionale. In ogni caso AC non è mai stato un franchise di gameplay, bisogna negoziare con la sua natura da esperienza storico-turistico-sensoriale. Il resto, se arriva, è un dono.
Ho giocato anche senza finirli sia origin che odissey e devo dire che cmq la formula di questa trilogia ha migliorato nettamente la saga. Ha delle cose molto buone e come dici altre molto negoziate ma che cmq tengono il gioco insieme. Poi è solo un fatto di cosa uno cerchi e di cosa è disposto a passar sopra,visto che cmq di cose che meritano(alcune anche ottime) ce ne sono e se rientrano in quello che uno vuole e cerca da AC il problema non si pone. A me purtroppo questa cosa scritta prima mi ammazza(unita alla pessima IA dei nemici a nascondino)il gioco e mi dispiace a me per primo, perché potrei altrimenti godere di una serie che per ambientazioni e periodi storici potrei solo amarla a dismisura. Cmq devo dire che questo capitolo sembra piu promettente a livello di gameplay.Hanno un feeling davvero orrendo e non mi sembra che la cosa sia diversa nemmeno in questo.In effetti è così, speriamo sia almeno funzionale. In ogni caso AC non è mai stato un franchise di gameplay, bisogna negoziare con la sua natura da esperienza storico-turistico-sensoriale. Il resto, se arriva, è un dono.
L ultimo che ho giocato, il 2, ambientato a Venezia, Firenze e Roma, mi aveva stregato. Me lo sognavo pure la notte prima de d1. Cosí magico nelle ambientazioni, musica, arte.concordo. consumato ac2, ma essendo ot mi fermo qui. per quanto riguarda ac Valhalla andrò di cestone o usato a 10 euro come fatto con gli ultimi 3/4 capitoli
Un remake me lo giocherei volentieri.
Il successivi non mi hanno mai convinto.
Questo direi neppure. Non ci fosse nulla di meglio in giro lo prenderei.
Ho giocato anche senza finirli sia origin che odissey e devo dire che cmq la formula di questa trilogia ha migliorato nettamente la saga. Ha delle cose molto buone e come dici altre molto negoziate ma che cmq tengono il gioco insieme. Poi è solo un fatto di cosa uno cerchi e di cosa è disposto a passar sopra,visto che cmq di cose che meritano(alcune anche ottime) ce ne sono e se rientrano in quello che uno vuole e cerca da AC il problema non si pone. A me purtroppo questa cosa scritta prima mi ammazza(unita alla pessima IA dei nemici a nascondino)il gioco e mi dispiace a me per primo, perché potrei altrimenti godere di una serie che per ambientazioni e periodi storici potrei solo amarla a dismisura. Cmq devo dire che questo capitolo sembra piu promettente a livello di gameplay.Per il gameplay vedremo, il feeling delle schermaglie mi appare un po' il medesimo, però sembrano aumentate le possibilità d'ingaggio e, dai video, sembra esserci qualche animazione contestuale in più. Per il resto mi aspetto il solito AC di nuovo corso con un'ambientazione che ambisce al primato nel franchise. Speriamo veramente ma veramente bene.
L ultimo che ho giocato, il 2, ambientato a Venezia, Firenze e Roma, mi aveva stregato. Me lo sognavo pure la notte prima de d1. Cosí magico nelle ambientazioni, musica, arte.Era un AC in pieno delirio danbrownesco, con la verità dietro le menzogne del mondo. Io sono un fan delle biglinate in contesti videoludici e trovo che AC avesse quel particolare quid apocalittico che rendeva ogni rivelazione e ogni luogo qualcosa di assolutamente irripetibile.
Un remake me lo giocherei volentieri.
Uscite le recensioni, mi sembra che ne parlino tutti molto bene. Ottimo.Corro a leggere!
Uscite le recensioni, mi sembra che ne parlino tutti molto bene. Ottimo.mmhh no me par tanto, almeno e' in linea con i precedenti.
https://www.spaziogames.it/assassins-creed-valhalla-video-recensione-per-la-gloria-eterna/Insieme a quella di IGN le percepisco un filo freddine. Evidentemente anche stavolta non è stato fatto un decisivo passo in avanti in termini di qualità del gameplay.
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-assassin-s-creed-valhalla-epopea-vichinga-ubisoft-50862.html
Ultimamente spazio games,di solito molto (troppo)magnanima coi voti e giudizi ha di molto stretto la corda(e la cosa mi piace)
Non ho letto quella di IGN ma si quella di spazio è un po distaccata e analitica, soprattutto non è piaciuto il ritmo e parte della storia piatta e diluita e con le scelte fatte che sul lungo periodo impattano davvero poco in tutto. Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.https://www.spaziogames.it/assassins-creed-valhalla-video-recensione-per-la-gloria-eterna/Insieme a quella di IGN le percepisco un filo freddine. Evidentemente anche stavolta non è stato fatto un decisivo passo in avanti in termini di qualità del gameplay.
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-assassin-s-creed-valhalla-epopea-vichinga-ubisoft-50862.html
Ultimamente spazio games,di solito molto (troppo)magnanima coi voti e giudizi ha di molto stretto la corda(e la cosa mi piace)
Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.Io spero solo che sia esplorativo e mirabile alla vista. Al resto sono abituato ormai da 13 anni. ;D
Dell esplorazione ne parlano molto bene E dicono che sia anche molto coraggiosa perche rinuncia a mille segnalini e anzi da molta liberta e informazioni paesaggistiche sul dove etc etc. Dicono ci siano invece pochi landmark sulla mappa,bella si ma con pochi punti memorabili. Questo poi credo vada anche a gusti.Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.Io spero solo che sia esplorativo e mirabile alla vista. Al resto sono abituato ormai da 13 anni. ;D
Miglior assassin's creed per pc gamer, ci avevano visto già bene con odyssey :yes:Bene, anche ieri ho beccato una recensione piuttosto esaltata, il gioco sembra essere estremamente vario in termini di scenario ed esplorazione.
Prima volta in 13 anni che salto il dayone di questa serie... :cry:Mi spiace saperti giù d'animus. :cry:
Mi spiace saperti giù d'animus. :cry::D
Prima volta in 13 anni che salto il dayone di questa serie... :cry:
Non riesco a scucirgli sti sporchi 43 euro.. niente da fare.
Però son sereno non essendo riuscito a finire manco i precedenti 2 quindi bona, ci riprovo con Unity 😐😑
TFP Link :: https://www.pcgamer.com/assassins-creed-valhalla-review/
Miglior assassin's creed per pc gamer, ci avevano visto già bene con odyssey :yes:
Ho seguito confusamente la cosa, ma mi par di caprie che Unity giri a 60 fps su Series X a patto di installarlo da disco senza aggiornamenti, perché poi è stato cappato a 30. Mentre su PS5 ho letto cose discordanti. Comunque Unity a 60 fps e 1080p (su console era di meno) me lo pasticcerei volentieri anche oggi.e' in download, boh sara' 10imo in coda... dopo controllo che sicuro disco e' saturo ^^
Come mai?Lo gioco su Ps5 e devo attendere il 19.
Questo lo aggiungo io, annuso influenze da Gothic reimagined and streamlinedGrande Metallo che si getta a bomba sul nuovo corso. :yes:
Si può cavalcare un lupo? :scared:Eh, nei precedenti episodi si poteva anche cavalcare un cavallo, anche se sembrava tutt'altro. ;D
Insomma, sti AC sono belli, ma sanno di more of the same. Mi piacerebbe giocarlo ma poi mi chiedo se non sarebbe roba già vista, solo in costumi diversi.
Una volta ti stimavo Gladia, che delusione.Il gioco ce l'ho!
Tié
(https://i.postimg.cc/13RVc265/IMG20201111215057.jpg) (https://postimg.cc/Ln7smyNr)
Ah ok, avevo capito che non lo avevi preso. Allora ti perdono, amici come prima. :yes:Ma poi a 60 fps, credo sia la prima volta per me in un AC, sarà bellissimo ripulire l'ennesima grotta copiaincollata in modo fluido! :yes: :D
C'ha le musichine vagamente Skyrim :baby:Io ne ho fatte circa 5. Molto più Origins che Odissey, direi.
Di tutto il resto ho la sensazione che sia inutile parlarne prima di 20 ore.
Io ne ho fatte circa 5. Molto più Origins che Odissey, direi.Per tutte e 2 quelle che ci ho fatto ho pensato l'esatto contrario :D
Boh. Il ritmo, la narrazione, il feeling dei comandi. Anche lo stile grafico.Io ne ho fatte circa 5. Molto più Origins che Odissey, direi.Per tutte e 2 quelle che ci ho fatto ho pensato l'esatto contrario :D
Ritmo, narrazione e comandi boh. Ma stile grafico non direi proprio. E' più ultrasaturo pupazzoso di Uncharted 2, laddove Origins corteggiava il fotorealismo. Non mi aspettavo un taglio così "Instagram".Boh. Il ritmo, la narrazione, il feeling dei comandi. Anche lo stile grafico.Io ne ho fatte circa 5. Molto più Origins che Odissey, direi.Per tutte e 2 quelle che ci ho fatto ho pensato l'esatto contrario :D
Ci stai giocando in HDR? Dicevo prima in chat che secondo me non legge benissimo alcune luci.Ritmo, narrazione e comandi boh. Ma stile grafico non direi proprio. E' più ultrasaturo pupazzoso di Uncharted 2, laddove Origins corteggiava il fotorealismo. Non mi aspettavo un taglio così "Instagram".Boh. Il ritmo, la narrazione, il feeling dei comandi. Anche lo stile grafico.Io ne ho fatte circa 5. Molto più Origins che Odissey, direi.Per tutte e 2 quelle che ci ho fatto ho pensato l'esatto contrario :D
Invece sono affascinato dalle barbe. La barba di Eivor è meravigliosa. I capelli hanno ancora un piede nel solco di Skyrim, ma la barba vien proprio voglia di infilarci le ditina come Amèlie nei cesti di legumi.
PS4 e plasmone 2012.No ^^
Ma è proprio stracolorato apposta. Il legno, le rocce, le case, viola carichissimi, luce piatta da cartoon. Somiglia meno a The Witcher 3 di quanto mi aspettassi.
Io è da Ghost of Tsushima che sospetto la tua tv sia settata ad minchiam :DChe può pure essere, per carità ^^. Ma non so come spiegare i livelli dell'hdr a te che giochi col plasma
Assassin's Creed Valhalla PS5 VS Xbox Series X - Load Times Comparison
https://youtu.be/b1W8LGwPRhs
In realtà il plasma aveva l'hdr prima che l'hdr fosse inventato. E con una luce che sembra quella del sole piuttosto che quella di una lampada. Poi il dettaglio oggi è un po' rotfl, ma finché respira me lo tengo stretto.Io è da Ghost of Tsushima che sospetto la tua tv sia settata ad minchiam :DChe può pure essere, per carità ^^. Ma non so come spiegare i livelli dell'hdr a te che giochi col plasma
la domanda fondamentale è, che stasera lo devo iniziare: uomo o donna? Odyssey donna tutta la vita qui?C'è una certa opzione, che fa scegliere al gioco in base a "come il segnale è più forte". Che io ho interpretato come in base a dove ci sta meglio lui o lei. Poi però l'ho iniziato così e niente, il personaggio femminile non mi piaceva e ho messo uomo fisso. Anche perché è chiaramente un gioco di avere la barba.
Beh, a me il plasma piaceva da morire, eh. Ma si tratta davvero di una roba diversa. E soprattutto di implementazioni che cambiano da gioco a gioco. GoT, per dire, ha un HDR meraviglioso. Il migliore della generazione. Valhalla, invece ha dei problemi evidenti specie in determinate situazioni di luce. Fidati.In realtà il plasma aveva l'hdr prima che l'hdr fosse inventato. E con una luce che sembra quella del sole piuttosto che quella di una lampada. Poi il dettaglio oggi è un po' rotfl, ma finché respira me lo tengo stretto.Io è da Ghost of Tsushima che sospetto la tua tv sia settata ad minchiam :DChe può pure essere, per carità ^^. Ma non so come spiegare i livelli dell'hdr a te che giochi col plasma
Opinione dissidente da SkillUp, che lo trova ancora più annacquato di Odyssey.I miei contatti (che giustamente mi fanno pesare di non esserci dentro ;D ) mi parlano di uno spettacolo grafico (non tecnico) sontuoso e che decolli dopo 10 ore almeno, nelle quali il gioco ti apparecchia tutte le meccaniche in modo superficiale.
Ranta perché ad una certa non sa più dove andare in main quest. Nel senso che nel diario non ci sono altre main e il gioco chiedeMi chiedo se sia un problema dovuto all'aver rushato e mancato di individuare cose nel mondo o una roba più grindosa da brutto vg.Spoiler (click to show/hide)
Wait, non sa dove andare non dopo 10 ore, dopo 67 in cui ha apparentemente chiuso l'arco narrativo principale.Ah, ok!
Per cui la domanda legittima è: 1) si tratta di immergersi di più nel mondo e scoprire cose?Speriamo. Però è AC al d1, probabilmente è un bug. ;D
2) Oppure mi hai messo un wall artificiale di merda tipo quello di MGSV per lo "sbloccaggio" delle missioni nuove dell'atto 2?Beh, non saprei, gli ultimi due AC procedono per filoni narrativi specifici che potrebbero unirsi a un certo punto della vicenda, per cui alcune missioni sono propedeutiche ad altre. Ma nulla che non sia ben chiaro in termini di obiettivi.
4) Combattimenti lol.Qui voglio sperare che, come Origins, dopo tot ore svolti di brutto. Ma di brutto proprio. Perché per ora è uno shock. Specie venendo da Tsushima.
Mi ci sto diverticchiando (con la consapevolezza che non dovrei giocarlo che non porta niente alla mia vita) ma è davvero tutto rotto stavolta. in 12 ore ho visto:Il punto 4 temo possa essere dalle parti del dramma. Bug e glitch non ne ho ancora trovati, a parte l'illuminazione a cazzo, ma il cs mi sembra proprio rotto.
1) Gente liberata che rientra nelle gabbie.
2) Botole che si ricompongono 2 minuti dopo averle distrutte.
3) Guardie che non si allertano nemmeno se i preti/civili gli gridano intorno.
4) Combattimenti lol. Come si possa sostenere che questa roba sia meglio della serie originale non me lo spiegherò mai.
5) Glitch a cascata.
6) Qualche buggettino, un paio di volte ho dovuto addirittura restartare.
Poi ci gioco eh, la mappa è bellissima e hanno nascosto le fetch quest in modo da non farle sembrare importanti. Ha un gusto estetico che nemmeno Origins, sembra meno fatto in serie, però bhò, calma piatta per ora.
1) Gente liberata che rientra nelle gabbie.Eh, leggevo di questo algoritmo etico introdotto da Ubisoft, con i prigionieri che possono scegliere comunque una vita in prigione ma sfamati e protetti.
2) Botole che si ricompongono 2 minuti dopo averle distrutte.Una caratteristica dei nuovi SSD, il gioco è così veloce a caricare che ricarica anche quello che non deve.
3) Guardie che non si allertano nemmeno se i preti/civili gli gridano intorno.In Valhalla sono stati introdotti i traditori e spie infami, dovrebbero allertarsi ma sono colluse. Sta al giocatore capire chi siano.
4) Combattimenti lol. Come si possa sostenere che questa roba sia meglio della serie originale non me lo spiegherò mai.Così la gente è invogliata a sfruttare la retrocompatibilità e si compra gli episodi fino a Syndicate a 60 fps! :yes:
5) Glitch a cascata.Colpa dell'instabilità dell'Animus! :yes:
6) Qualche buggettino, un paio di volte ho dovuto addirittura restartare.Strano, mai accaduto negli episodi precedenti. :|
Ha un gusto estetico che nemmeno OriginsQuesto è importante, anzi, direi che è fondamentale.
In ITA è buono per i protagonisti, un disastro per il resto.Stasera giocato poco ma non mi sembra niente male. L'ENG l'ho trovato atroce sin dal prologo.
Dici davvero? C'è l'editor e non si può fare un vichingo di colore?Ah, ma io l'ho buttata lì! :D Non ho ancora il gioco. Davvero c'è l'editor? A vedere dai filmati mi pareva sempre lo stesso Eivor uomo/donna.
Per quanto sia un'ovvietà storico-lapalissiana me ne stupirei se così fosse.
Giocato un'oretta ieri sera, per ora niente glitch anzi sembra molto solido. Non capisco perchè nell'inventario non ti evidenzi in quale caratteristiche un oggetto sia migliore di quello che indossi, sarebbe molto utile non posso confrontare tutti i numerini ogni volta. Tra l'altro mi sembra proprio che Odyssey lo facesse.In negozio lo fa, non ho capito anch'io perché nell'inventario no.
Boh. Il ritmo, la narrazione, il feeling dei comandi. Anche lo stile grafico.Inizio a concordare sulla narrazione. Come viene contestualizzata la lama celata evidenzia la medesima cura con cui l'immaginario degli assassini era stato trascritto in Egitto. Odyssey ad esempio neppure si preoccupava di spiegare il leap of faith. Inizi con 'sta tipa che si butta gratis dalle alture. Ok.
Inizio a concordare sulla narrazione. Come viene contestualizzata la lama celata evidenzia la medesima cura con cui l'immaginario degli assassini era stato trascritto in Egitto. Odyssey ad esempio neppure si preoccupava di spiegare il leap of faith. Inizi con 'sta tipa che si butta gratis dalle alture. Ok.Guarda, l'ho visto proprio ieri in Odyssey, Alexios e Kassandra
Nice try. Ma iniziare un gioco con superpoteri ingiustificati che neppure detastano perplessità ai pastori della Grecia antica per me è solo uno degli innumerevoli aspetti per cui la narrazione di Odyssey è inclassificabile.Inizio a concordare sulla narrazione. Come viene contestualizzata la lama celata evidenzia la medesima cura con cui l'immaginario degli assassini era stato trascritto in Egitto. Odyssey ad esempio neppure si preoccupava di spiegare il leap of faith. Inizi con 'sta tipa che si butta gratis dalle alture. Ok.Guarda, l'ho visto proprio ieri in Odyssey, Alexios e KassandraSpoiler (click to show/hide)
Nice try. Ma iniziare un gioco con superpoteri ingiustificati che neppure detastano perplessità ai pastori della Grecia antica per me è solo uno degli innumerevoli aspetti per cui la narrazione di Odyssey è inclassificabile.Ma un è un "try", te lo spiega proprio il gioco. ;D
Dopo 15 ore ho cominciato a skippare i dialoghi.Mi sa che è proprio il gioco non ufficiale di "Vikings"! 8)
Ho visto di peggio ma non sono proprio catturato da questa storia incredibile di vichinghi in cerca di alleanze.
Dopo 15 ore ho cominciato a skippare i dialoghi.
Nice try. Ma iniziare un gioco con superpoteri ingiustificati che neppure detastano perplessità ai pastori della Grecia antica per me è solo uno degli innumerevoli aspetti per cui la narrazione di Odyssey è inclassificabile.
Ma un è un "try", te lo spiega proprio il gioco. ;DMa sì per carità, può anche essere la lore ufficiale (dico può solo perché alcune cose non le ricordo, forse vengono precisate nei dlc). Tu hai anche riassunto tutto per bene. Ma resta una puttanata mondiale che tot centinaia di anni prima che in Egitto nascessero Assassini, lama celata e Leap of Faith, le stesse cose ci fossero già in Grecia, dove casualmente stavano nascendo i Templari, perché c'erano i figli di Superman che così, alzandosi a muzzo la mattina, hanno trovato normale buttarsi da una statua di Giove in un covone, e il gioco non sente il bisogno di spendere neppure una parola per giustificare o almeno commentare la cosa. Però se passi vicino ai coglioni di Zeus parte la battutina. Eddai.
Cioè, se davvero la direzione del mercato è quella del Game Pass, presto non potranno più permetterselo, perché se le prime due ore di un gioco appallano, il pubblico passa ad altro.L’uovo di Colombo! E non sto scherzando.
Temo anche risvolti negativi del fenomeno. Difficoltà appiattita. Meccaniche superficiali. Lootbox ed economie freemium. Pubblicazioni episodiche stile serie TV. "Serie" valide lasciate a metà per scarso successo. Ecc.Citazione da: CryuCioè, se davvero la direzione del mercato è quella del Game Pass, presto non potranno più permetterselo, perché se le prime due ore di un gioco appallano, il pubblico passa ad altro.L’uovo di Colombo! E non sto scherzando.
Io comunque lo facevo anche prima del Gamepass. Il mio tempo libero vale troppo per lasciarlo in mani sbagliate.
Disinstallato.That hurts. Questo può voler dire soltanto due cose.
Non ci piacciamo più.
È tutto finito.
Ah, mi sa che le battaglie navali non ci sono semplicemente perché non c'è il mare. La barca è di fatto il cavallo di quando si va per fiumi.
(https://i.postimg.cc/Y95BLhh7/Screenshot-20201112-215044.png) (https://postimg.cc/R6LDjC7p)Ieri ripensavo a questa storia in un momento di sincero disagio legato al fatto che, una volta arrivati in Inghilterra, siamo gli invasori che bruciano, uccidono e depredano per rifarsi lì il regno che hanno perso in Norvegia. Storicamente contestualizzato, ok. Ma analogo all'invadere la Polonia, bombardare Pearl Harbor, deportare schiavi e cose così. E per ora il gioco non fa nulla per dipingere come barbari i protagonisti, alludere al fatto che razziare non sia proprio come andare al supermercato e forse forse stiamo interpretando dei "cattivi" senza giustificazioni. Anzi, siamo fighi. C'abbiamo la barchetta stylish, le barbe floride, il martello di Odino. Non so ancora dove voglia andare a parare la storia, quindi la mia non è una critica, ben inteso, ma percezione della dissonanza tra azioni di gioco e valori delle società civili in cui mi riconosco. Ma in tutto questo, qualcuno si turba perché un personaggio di fantasia 'orribilmente sfigurato' viene descritto come 'orribilmente sfigurato' dai suoi autori.
Covid unica salvezza.
Sì, ha turbato anche me. Ovviamente, il gioco si preoccupa di fornire il punto di vista dei vichinghi, che credono di avere diritti divini. Ma la cosa appare un po' ridicola. Arrivi in Inghilterra e ti metti a "razziare" e "depredare" come se fosse la cosa più naturale del mondo. E forse, all'epoca, lo era pure.(https://i.postimg.cc/Y95BLhh7/Screenshot-20201112-215044.png) (https://postimg.cc/R6LDjC7p)Ieri ripensavo a questa storia in un momento di sincero disagio legato al fatto che, una volta arrivati in Inghilterra, siamo gli invasori che bruciano, uccidono e depredano per rifarsi lì il regno che hanno perso in Norvegia. Storicamente contestualizzato, ok. Ma analogo all'invadere la Polonia, bombardare Pearl Harbor, deportare schiavi e cose così. E per ora il gioco non fa nulla per dipingere come barbari i protagonisti, alludere al fatto che razziare non sia proprio come andare al supermercato e forse forse stiamo interpretando dei "cattivi" senza giustificazioni. Anzi, siamo fighi. C'abbiamo la barchetta stylish, le barbe floride, il martello di Odino. Non so ancora dove voglia andare a parare la storia, quindi la mia non è una critica, ben inteso, ma percezione della dissonanza tra azioni di gioco e valori delle società civili in cui mi riconosco. Ma in tutto questo, qualcuno si turba perché un personaggio di fantasia 'orribilmente sfigurato' viene descritto come 'orribilmente sfigurato' dai suoi autori.
Covid unica salvezza.
Mi pare che il turbamento fosse dovuto al fatto che lei "se ne vergognasse", più che alla definizione dell'handicap.Ma se io voglio raccontare la storia di un personaggio, oltretutto del tardo Impero, che si vergogna di essere sfigurato, quale sarebbe il problema? Che non è giusto vergognarsi di essere sfigurati e quindi questo manda un messaggio discriminatorio? Allora quando brucio con entusiasmo un villaggio che razza di messaggio mando?
Rimane più che discutibile, ma mi sembra una sfumatura interessante.
Io sinceramente tutti questi bug di cui parlate non ne ho trovato unoNe sono piene le missioni della main, specie con avvenimenti scriptati e cose così. Mentre gironzoli non è un gioco rifinito ma tutto sommato scorre.
Trovo il Combat imbarazzante.Idem. Ora che ho sbloccato cose, l'unico beneficio che gli concedevo era di impennarsi al triplo del frame rate, ma se ti fa cagare su Series X addio speranza. Odyssey non aveva un combat specialistico da action, ma funzionava, era divertente e appagante. Origins era ancora più semplice e grezzo, ma divertiva, pure tanto nelle arene e dopo 100 ore non fuggivo mai da un incontro casuale. Qui proprio ravviso uno scollamento tra chi ha sviluppato le varie mosse/abilità, che ci ha provato a creare qualcosa di vario e stimolante, e il reparto tecnico che non è minimamente in grado di tirare su un sistema di animazioni/collisioni/puntamento/AI dignitoso. Più in generale, io ho proprio la sensazione che gli AC, salvo rare eccezioni, non siano sviluppati da un team, come può esserlo Tsushima di Sucker Punch, ma da tanti studi molto poco coordinati. Per cui il gioco alla fine è necessariamente un mix di cacca e cioccolato.
Perché mi rispondi come se non fossi d'accordo? :)Mi pare che il turbamento fosse dovuto al fatto che lei "se ne vergognasse", più che alla definizione dell'handicap.Ma se io voglio raccontare la storia di un personaggio, oltretutto del tardo Impero, che si vergogna di essere sfigurato, quale sarebbe il problema? Che non è giusto vergognarsi di essere sfigurati e quindi questo manda un messaggio discriminatorio? Allora quando brucio con entusiasmo un villaggio che razza di messaggio mando?
Rimane più che discutibile, ma mi sembra una sfumatura interessante.
Su tutto il discorso relativo alla dissonanza ludo-narrativa (mi hanno insegnato questa definizione fantastica, non posso più smettere di usarla)In questo caso non credo si tratti di dissonanza ludo-narrativa in senso stretto, visto che è perfettamente nel personaggio che un vichingo faccia razzie. Diverso è Nathan Drake, tombarolo per passione, genocida per gameplay. Qui la dissonanza è piuttosto con il giocatore e i suoi (si spera) parametri morali. Il bello è che la VP può subentrare dove lo screenshotting tradizionale non poteva, ovvero ritraendo queste scene in modo drammatico piuttosto che trionfalistico.
Ieri ripensavo a questa storia in un momento di sincero disagio legato al fatto che, una volta arrivati in Inghilterra, siamo gli invasori che bruciano, uccidono e depredano per rifarsi lì il regno che hanno perso in Norvegia. Storicamente contestualizzato, ok. Ma analogo all'invadere la Polonia, bombardare Pearl Harbor, deportare schiavi e cose così. E per ora il gioco non fa nulla per dipingere come barbari i protagonisti, alludere al fatto che razziare non sia proprio come andare al supermercato e forse forse stiamo interpretando dei "cattivi" senza giustificazioni. Anzi, siamo fighi. C'abbiamo la barchetta stylish, le barbe floride, il martello di Odino. Non so ancora dove voglia andare a parare la storia, quindi la mia non è una critica, ben inteso, ma percezione della dissonanza tra azioni di gioco e valori delle società civili in cui mi riconosco. Ma in tutto questo, qualcuno si turba perché un personaggio di fantasia 'orribilmente sfigurato' viene descritto come 'orribilmente sfigurato' dai suoi autori.
Ma se io voglio raccontare la storia di un personaggio, oltretutto del tardo Impero, che si vergogna di essere sfigurato, quale sarebbe il problema? Che non è giusto vergognarsi di essere sfigurati e quindi questo manda un messaggio discriminatorio?
:D
(https://i.postimg.cc/z3ZF86Fh/Assassin.jpg) (https://postimages.org/)
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Ma quello è un lupo gigante? Lupo? Gigante?
quello che sto trovando fastidioso per adesso sono le razzie dove non riesci a capire dove sono i tesori...I segnalini di Valhalla rispondono a una filosofia tutta nuova, che è il contrario di quella a cui ci hanno abituato gli open world. Di solito dobbiamo trovare noi le quest e i luoghi dei tesori vagando per la mappa, ma poi quando siamo vicini i segnalini indicano tutto con esattezza. In Valhalla è il contrario, sulla mappa hai già segnato le zone di tutto, ma poi quando sei in zona, i segnalini scompaiono e te la devi cavare con l'esplorazione a vista dello scenario.
Poi fa ridere che gli danno la lama dell'assassino e in 5 ore fai praticamente solo missioni di assalto di gruppo :-D.Una cosa che ho imparato, soprattutto per fare razzie di livello molto superiore al proprio. Prima sfoltisci l'area stealth. Poi quando c'è da sfondare porte usi il corno e chiami la ciurma. In questo modo, se anche poi muori ripartirai da prima di suonare il corno, ma non dall'inizio-inizio.
Comunque giocarci dopo Tsushima lo rovinaIl confronto è impietoso sotto il versante del combat e della sincerità del racconto. Sentitissimo in GoT e qui scritto benino ma ok, multinazionale decide di fare gioco su vichinghi e mette tot persone a scrivere cose sul tema.
Poi escono giochi da 10 ore e ci si lamenta che costano troppo, sono more of the same, dlc, espansioni, ecc. ^____^'
Ecco, sarebbe bello capire come sia quella di Cold War. Le reci in materia si sono dimostrate 100% inaffidabili negli ultimi anni, quindi aspetto il responso di Modern Warfare 2 e 3 fan.Poi escono giochi da 10 ore e ci si lamenta che costano troppo, sono more of the same, dlc, espansioni, ecc. ^____^'
Sì certo qualcuno si lamenterà sempre. Io sono anche uno di quelli che compra CoD al day one per la campagna
:D
(https://i.postimg.cc/z3ZF86Fh/Assassin.jpg) (https://postimages.org/)
Ma quello è un lupo gigante? Lupo? Gigante?
È ovviamente Fhrakkor, il Dio Lupino.
Una volta erano giochi da 10 ore... Io ormai ho deciso che li gioco finché non mi stufo appena cala l'interesse li mollo senza pietà. Ho fatto così con gli altri due e non mi sento in colpa. Comunque ci ho fatto 30 ore con Odissey che in media è anche troppo per un singolo gioco. In ogni caso è la direzione opposta a quella che vorrei andassero i tripla a, campagna da 10 ore e via col prossimo
Scusa ma non si fa prima a non giocarli? Questo tipo di giochi li conosciamo da un pezzo ormai e il modello su cui si basano -e per il quale hanno il successo che hanno- quello è.Bisogna distinguere, però. RDR2 e AC Origins sono lunghissimi ma nient'affatto bloated. Odyssey è gonfio. Questo Valhalla è strano. Non si può dire che non sia curato nella realizzazione del mondo o delle quest, ma la sensazione è comunque di gigantismo e diluizione immotivata.
Facevo riferimento ad alexross che sembra averne fin sopra i capelli degli OW.
Gonfi o non gonfi, gli OW veicolano un certo tipo di esperienza e richiedono un certo tipo di impegno.
Mi fa solo specie che uno sappia di non apprezzare i giochi lunghi e ciò nonostante continui a provarci ^^Spoiler (click to show/hide)
@Macca, @Vitoiuvara, l'avete fatta la missione del traditore di Soma? Io sono arrivato a un punto in cui posso indicare chi sia, ma in realtà non lo so con certezza. Il mission log mi dice di esplorare ancora la città e la palude, ma senza indicatori di sorta non ho idea di dove andare. Youtubbando ho già scoperto chi è il vero traditore, ma volevo trovare tutti gli elementi in-game, una volta che si sbattono a creare una missione un po' diversa. Finora ho trovato solo la scia di vernice gialla, il resto dove lo trovo?
Facevo riferimento ad alexross che sembra averne fin sopra i capelli degli OW.
Gonfi o non gonfi, gli OW veicolano un certo tipo di esperienza e richiedono un certo tipo di impegno.
Mi fa solo specie che uno sappia di non apprezzare i giochi lunghi e ciò nonostante continui a provarci ^^
@Macca, @Vitoiuvara, l'avete fatta la missione del traditore di Soma?
Con Origins però avevo una trama principale che mi spingeva ad andare avanti, è quella motivazione che mi basta. Con Vahalla no.La sensazione è che qui la trama temporeggi fino al momento in cui si avvererà la profezia della tipa che non si lava i capelli. Ma poi non mi dispiacciono le varie tramine di missione, ma sono LENTEEEEEEEEEEEEEEEE. Le cut-scene le guardo leggendo i sub e continuando a skippare alla battuta successiva prima che venga pronunciata, perché altrimenti non si va più avanti.
@Macca, @Vitoiuvara, l'avete fatta la missione del traditore di Soma? Io sono arrivato a un punto in cui posso indicare chi sia, ma in realtà non lo so con certezza. Il mission log mi dice di esplorare ancora la città e la palude, ma senza indicatori di sorta non ho idea di dove andare. Youtubbando ho già scoperto chi è il vero traditore, ma volevo trovare tutti gli elementi in-game, una volta che si sbattono a creare una missione un po' diversa. Finora ho trovato solo la scia di vernice gialla, il resto dove lo trovo?Vernice e tutti i dialoghi con i tipi prima delle missioni. Sono andato a intuito, sperando di aver fatto bene.
Vernice e tutti i dialoghi con i tipi prima delle missioni. Sono andato a intuito, sperando di aver fatto bene.io così ho toppato di brutto. Ma avevo tenuto apposta il save 8)
Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finiròEhi Neme, come va Odyssey? :D
@alexross e @Vitoiuvara amanti del coitus interruptus. A ognuno il suo ^^
A me, per ora, superate una dozzina di ore, sta piacendo. Per la merda che èBest Valhalla recensione sull'internet :D
Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finiròEhi Neme, come va Odyssey? :D
@alexross e @Vitoiuvara amanti del coitus interruptus. A ognuno il suo ^^
Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finirò che è un po' la ragione per cui non guardo serie che sono state interrotte, anche se magari nelle puntate esistenti c'è del buono.
Ma appunto, a ognuno il suo. Posso anche capire che nelle ore che gli dedicate ci sia del divertimento e senza dubbio, in questo caso come in tutti gli altri, l'importante è godere :yes:
Di open world son satollo, ma se c'hai quel qualcosa in più, anche se interpreti il genere con dei limiti, puoi farmi venire voglietta.In pratica ti ha fatto cascare dalle palle.
Ecco perché provando un po' Tsushima, pur sembrando avere un po' di cose a che ma ammorbano, combat e tono generale on point mi hanno invogliato a dargli una possibilità.
Ecco perché provando Odissey, che m'è parso il solito catafalco in cui metà delle cose obbediscono a un design che aborro e l'altra son semplicemente sgradevoli impreziosito dalla versione rottissima dei generali di Mordor, una volta arrampicatomi sulle palle della statua gigante perché sì, son scappato via urlando, senza più guardarmi indietro.
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serieOcchio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serieOcchio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Se ne hai fatte già una ventina, sì.Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serieOcchio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
sono di livello 25 e avrò fatto 6 ore...Se ne hai fatte già una ventina, sì.Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serieOcchio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Ok, lo voglio provare (https://www.facebook.com/francescoserin0/posts/10220622049956071). :-[Sushi dinner che molli prima di arrivare in Inghilterra.
sono di livello 25 e avrò fatto 6 ore...Qui livello 90 a 30 ore.
Comunque è sempre più The Witcher. E' tipo un Velen di 100 Km quadrati. Le side di disagio familiare, pure il matrimonio, le paludi pittoriche. E' proprio lui. E già su PS4 è meraviglioso, sospetto che le differenze alla fine siano più sui parametri secchi (res, frame rate), che non tanto su modellazione, texture o effettistica.Alla fine mi stai dando ragione su tutto ^^
Domani Londra, anche se continuano a popparmi quest di distrazione cui non riesco a resistere.
Se avete Prime ricordatevi di riscattare il set carolingio. E' molto bello, per ora non lo uso perché sgravo e insomma, un vichingo con una croce appuntata sul mantello ???
Questa cosa del combat mi smorza un bel pò :(A fronte di una Norvegia sviscerata ed esaurita fin dove possibile, la questione che indichi sopra @Laxus91 (con la quale sono d'accordo fino a un certo punto) è il risultato di una dimensione ludica che vede Valhalla proporsi come una sorta di "Origins 2" di cui eredita i tanti pregi (storia, varietà e bellezza) ma purtroppo anche i difetti fondamentali.
Domanda: se il combat fa davvero schifo come dite, può essere utile farlo a Easy e focalizzarsi su tutto il resto?@Devil May Cry, è una filosofia condivisa da molti giocatori che conosco e che amano AC per ragioni turistiche, ossia: essendo lungo 100 ore non mi rompo le palle a combattere e mi godo storia/viaggio/luoghi ecc.
Origins me lo sono fatto tutto hard perché senza sfida mi annoio, ma le ultime 2 missioni le ho fatte Easy che avevo giocato troppo (e la storia e' sempre rimasta mediocre).
E il cs non brillava di certo. Qui sai 2 palle se e'pure peggiorato. ???
stasera inizio OriginsDaje! :yes:
Ah sì sì, la difficoltà adattiva me la sono portata avanti per tutto il gioco e i DLC (tranne le due missioni finali di cui dicevo prima). Si muore, eh, se non tieni la guardia sempre attenta, un po' come in Got. Però vorrei capire quanto sia peggiorato il CS qua rispetto ad Origins e Odyssey (che ancora mi manca).E' quello di Origins ma più farraginoso, lento e anche pesante, soprattutto quando impattano i colpi. Per sporcizie congenite ad AC questo crea collisioni strane, hitbox a piacere, fisica esasperata e svariati glitch grafici ma ecco, roba nota. A me questo non dà particolari problemi e la pesantezza non mi dispiace.
Come avevo scritto qualche pagina fa,io pregavo che fosse piu pesante,ragionato,meno arcade,quindi questo mi andrebbe molto bene,peccato che leggendovi,sembra fatto cmq male. Se con le patch mettono a posto,potrei andare all acquisto piu in la. Aspetterò nei prossimi mesi.Ah sì sì, la difficoltà adattiva me la sono portata avanti per tutto il gioco e i DLC (tranne le due missioni finali di cui dicevo prima). Si muore, eh, se non tieni la guardia sempre attenta, un po' come in Got. Però vorrei capire quanto sia peggiorato il CS qua rispetto ad Origins e Odyssey (che ancora mi manca).E' quello di Origins ma più farraginoso, lento e anche pesante, soprattutto quando impattano i colpi. Per sporcizie congenite ad AC questo crea collisioni strane, hitbox a piacere, fisica esasperata e svariati glitch grafici ma ecco, roba nota. A me questo non dà particolari problemi e la pesantezza non mi dispiace.
Odyssey è diverso, è più veloce, reattivo, rapido, "arcade" proprio perché è un combat fatto per gestire gruppi di nemici e situazioni esagerate. Valhalla insegue il 1 vs 1 più tecnico con parry e schivate ma ecco, come già sai...
come giustamente notava @Ruko nell'altro topicE' bello quando ti taggano in una discussione che non stai seguendo e per capire il senso ti devi leggere 10 pagine indietro di post. :hurt:
@Cryu quanto pesa Valhalla su PS4?Credo che 16,5 sia l'installazione minima per iniziare a giocare. Poi mentre ti suki la Norvegia pattona scarichi l'Inghilterra slurp. Più tardi controllo.
@Il Gladiatore e la versione PS5 invece?
Trovo dati discordanti sulla rete, chi dice 50GB per current e chi 16,5GB per nextgen :|
@Il Gladiatore e la versione PS5 invece?46,04 GB.
Ps4 48 gb
Sembrerebbe essere uscita una patch con una valanga di migliorie (CUT)
Come mappa, a 40+ ore ho visto circa metà Inghilterra. Visto, non ripulito. Quindi è chiaramente un altro bestione da 100+ ore.
Odyssey mi ha lasciato un senso di nauseaIn Odyssey però l'estensione era pretestuosa, gli archi narrativi brutti e slegati. Qui è tutto coeso e mediamente interessante. Manca solo un po' di senso di progressione. Un po' come Breath of The Wild, che puoi scegliere da che parte andare, ma finché non hai finito i 4 dungeon sai che non succederà nulla di eclatante.
Visto che dite che il combat è una chiavica ho messo la difficoltà a palla e beh, ho preso un mucchio di sberle, davvero sono morto a non so quante volte. Quasi quasi abbasso di una tacca.All'inizio i boss oneshottano anche a Hard, ho aspettato un po' prima di alzare a Very Hard. Poi all'inizio è talmente brutto combattere che rifarsi gli scontri è da latte alle ginocchia.
Per il resto tra scene non skippabili, sogni, walking simulator e tutorial sono passate 3 ore e ancora devo cominciare, madonna che prolisso, che due palle.La Norvegia suka, è uno strascico buggato di Odyssey. Con una spiccata componente montana dai risvolti di gameplay generalmente pessimi. Tipo traversate à la Death Stranding senza nulla di ciò che rende bello DS.
Però gli occhi già mi esplodono.Tienili ancora nelle cavità. Al primo vewpoint in Inghilterra ti serviranno.
Su PS5 è già next gen o è solo la versione PS4 pro con fps più alti/stabili?Bella domanda, dipende da cosa ti aspetti da una cosa "next gen".
Allora, sono arrivato in Inghilterra. Giusto quella decina di ore (:D) per saccheggiare due chiese, girare a cavolo qua e là, e per cimentarmi nella PALLOSISSIMA quest di indagine sulla vernice gialla.Per me quest migliore del gioco.
Comunque è un po' come una grande serie tv. Il pilota è pessimo, la prima stagione mediocre, poi ne ha due/tre nella media e ora della quinta ci sei dentro con tutte le scarpe.Ma le grandi serie tv non sono così^
Grande economicamente. Ma poi con fasi alterne. Tipo GoT.Comunque è un po' come una grande serie tv. Il pilota è pessimo, la prima stagione mediocre, poi ne ha due/tre nella media e ora della quinta ci sei dentro con tutte le scarpe.Ma le grandi serie tv non sono così^
Spesso quasi il contrario.
Quello che hai descritto è più che altro "l'elaborazione del lutto in quattro passaggi di tutte le giocate di Cryu" ;D
Comunque è un po' come una grande serie tv. Il pilota è pessimo, la prima stagione mediocre, poi ne ha due/tre nella media e ora della quinta ci sei dentro con tutte le scarpe.Ma le grandi serie tv non sono così^
Spesso quasi il contrario.
Quello che hai descritto è più che altro "l'elaborazione del lutto in quattro passaggi di tutte le giocate di Cryu" ;D
Miii, che saputelli. E' un gidierrone sconfinato, suddiviso in serie e con risaputi incidenti di sviluppo. Che tardi a carburare e abbia alti e bassi sorprende poco.Quello che hai descritto è più che altro "l'elaborazione del lutto in quattro passaggi di tutte le giocate di Cryu" ;D
Quanta saggezza :yes:
Quoto anche gli spazi.
Fun Fact: il martello si rimpicciolisce quando resta appeso alla cintola, per ingrandirsi vistosamente appena impugnato. Freud intended?
maRtello
Comunque i set finora son tutti belli, solo che molti peggiorano potenziandoli perché diventan barocchi.
Comunque sospetto forte che le battaglie navali torneranno in un dlc.Non capisco come mai abbiano fatto un passo indietro su questo. Adesso la barca è solo un noisoso modo di spostarsi da un punto all'altro. Tutto automatico tra l'altro stai lì a non far niente.
Non capisco come mai abbiano fatto un passo indietro su questo.Penso perché l'Inghilterra non è un arcipelago e in effetti i Vichinghi usavano le navi più per approdi stealth propedeutici ai raid. Però si poteva comunque tenere qualche missione ad hoc come in Origins. Io qui la barca non la uso proprio mai, anche perché ti perdi quest e loot del territorio. Cavallo e fast travel.
Ragazzi, che sessione animalettica, ce n'era abbastanza per sedurre @teokrazia :baby:
Sicuramente bisognerà tornare ancora in Norvegia, ma ho il forte sospetto che salti fuori unaSpoilerone, aprite solo in endgame o se nulla vi frega del gioco.Spoiler (click to show/hide)
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-doppi-xp-nuove-microtransazioni-487895.htmlUtilissimo in un gioco che già di suo non è particolarmente sfidante.
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-doppi-xp-nuove-microtransazioni-487895.htmlUtilissimo in un gioco che già di suo non è particolarmente sfidante.
Nel frattempo ho quasi racimolato tutto il vestitame normale, le cose matte tipo armatura di Odino penso non ci avrò sbatta.
ma è sempre parte della main quest?Sono le parentesi
Ho passato i dati su ps5, scaricato (con molta fatica) la versione"next gen". I salvataggi mese lo ha portati, le impostazioni no. I trofei sono diversi tra le due versioni, immagino non ci sia modo di sbloccarli su ps5 (che ha un modo osceno di visualizzazione dei trofei stessi).A me dopo un po' che giocavo (non ricordo se 10 minuti o mezzora) ha iniziato a sbloccarmene un po'.
Altra domanda, se usi la versione ps5 puoi usare il controller ps4?No. Anch'io facevo fatica con l'arco, abituato a una sensibilità diversa. Inoltre il Dual Sense (non so se sempre o solo in questo gioco) ha molta zona morta. Dopodiché ho risolto
Sono appena a 50 ore.Le vendono nei negozi, ma poca roba, il resto lo trovi. Tra allungo e velocità sono molto diversificate. Io alla fine renevo spadone nella destra e martellone nella sinistra.
Dove si vendono le armi?
Perché sembra che tanto una valga l'altra e. Abbia poco senso cambiare tra le opzioni?
Le prime 3 ore a cyberpunk mi hanno emozionato di più...Non stento a crederlo. La Norvegia è davvero poco entusiasmante. Vedi un po' se ti prendono le prime saghe in Inghilterra e soprattutto l'Inghilterra in sè.
La 3090 me l'ha risputato in faccia.
Ah ah, il bug dell'ubriacatura l'ho letto anche altrove.È più grave,non mi salva più quando entro in Anglia ............
Comunque meditando si quicksalva, approfittane quando puoi.
Sono entrato in una torre. Per uscire c'era solo la scala con il perno da distruggere. non avevo frecce.Fast travel.
No comment.
l'avrei lanciato fuori dalla finestra direttamente al mittente.abiti davanti a Ubisoft? :D
No, ho un braccio potentissimo.:D
Sí la main passa da quasi tutta la mappa.
Dicevo rushare per tornare asap in Inghilterra, che ha una qualità di gioco e world building nettamente superiore. Ma se si è stufi anche di quella, conviene piantarla lì. Il gioco non ha benzina per le 100 ore che ti vorrebbe attaccato. Io ho apprezzato la parte centrale ma poi diventa stucchevole.
Sì tutte le regioni dell'InghilterraSí la main passa da quasi tutta la mappa.
Dicevo rushare per tornare asap in Inghilterra, che ha una qualità di gioco e world building nettamente superiore. Ma se si è stufi anche di quella, conviene piantarla lì. Il gioco non ha benzina per le 100 ore che ti vorrebbe attaccato. Io ho apprezzato la parte centrale ma poi diventa stucchevole.
Definisci "quasi".
Devo o non devo farmi tutte le regioni?
Sí la main passa da quasi tutta la mappa.Eh volevo fare tutta la main in rush ma se me la dipingi così la vedo dura. Perché fare cose così immense se poi il gioco offre poco?
Dicevo rushare per tornare asap in Inghilterra, che ha una qualità di gioco e world building nettamente superiore. Ma se si è stufi anche di quella, conviene piantarla lì. Il gioco non ha benzina per le 100 ore che ti vorrebbe attaccato. Io ho apprezzato la parte centrale ma poi diventa stucchevole.
Devi finire tutte le saghe in tutte le regioni, mettendo tutti i corvi sulla mappa al villaggio. Ma non devi ripulire ogni fortezza o areaSí la main passa da quasi tutta la mappa.
Dicevo rushare per tornare asap in Inghilterra, che ha una qualità di gioco e world building nettamente superiore. Ma se si è stufi anche di quella, conviene piantarla lì. Il gioco non ha benzina per le 100 ore che ti vorrebbe attaccato. Io ho apprezzato la parte centrale ma poi diventa stucchevole.
Definisci "quasi".
Devo o non devo farmi tutte le regioni?
Eh volevo fare tutta la main in rush ma se me la dipingi così la vedo dura. Perché fare cose così immense se poi il gioco offre poco?
Il problema tuo, ma anche il mio, è che cerchiamo in questi giochi qualcosa di diverso da quello che vogliono offrire.Secondo me a 'sto giro ci credevano forte che il combat fosse valido, invece proprio no. Lo stealth invece non c'hanno manco provato. Al lancio praticamente non esisteva AI dedicata. E 'ste due cose nei precedenti AC eran diventate carine entrambe. Ora non più e no, non si campa di tesoretti per 100 ore. Poi alla fine con trama e bossfight sbaglia tutto, un disastro. Magari qualcosa recuperano in corner coi dlc, ma again, capaci di durare 40 ore ciascuno.
Ci ho provato anche io all'inizio a rushare ma è impossibile.
Finale da mani nei capelli.Ho dovuto leggermi una spiegazione, non ci avevo capito proprio niente.
Tutto sbagliato:
1) Dalla trama della saga che bhò, io mi sono proprio perso,
2) a quella episodica che bhò, facciamo cose a caso alla fine perché sì.
3) al ritmo mortale
4) ai combattimenti che mica lo so se devo combattere o scappare.
Niente titoli di cosa, ho finito il gioco e ho fatto una zone extra convinto che non sono finito. Poi, dopo quella, mi è rimasto ancora il dubbio.
La prossima volta che provo a giocare un AC tagliatemi le mani.
Io ho visto dei video su YT, e le interpretazioni sono le più disparate.Finale da mani nei capelli.Ho dovuto leggermi una spiegazione, non ci avevo capito proprio niente.
Tutto sbagliato:
1) Dalla trama della saga che bhò, io mi sono proprio perso,
2) a quella episodica che bhò, facciamo cose a caso alla fine perché sì.
3) al ritmo mortale
4) ai combattimenti che mica lo so se devo combattere o scappare.
Niente titoli di cosa, ho finito il gioco e ho fatto una zone extra convinto che non sono finito. Poi, dopo quella, mi è rimasto ancora il dubbio.
La prossima volta che provo a giocare un AC tagliatemi le mani.
Se divento un mezzo appassionato è tutta colpa vostra.Maccosa, io ho detto che sono pentito del tempo che ci ho messo. Neppure una gallery ci ho cavato.
Per me la rushata lo peggiora.Sì, rushare una roba del genere è da manicomio. Io lo sfrutto come gioco di famiglia. 3 4 ore alla settimana con moglie spettatrice interattiva e interessata. detto della merda nel combat, il gioco è troppo diluito. Peccato perché la storia c'è e i personaggi pure, ma molto contorno in stile RPG non regge. È un titolo troppo semplice strutturalmente per poter ambire a concetti ludici che, semplicemente, non appartengono al prodotto base.
Se lo prendi con calma, ti fai due cosette al giorno (compreso gli extra), ne esce un'esperienza meno stupidina.
Peccato perché la storia c'è e i personaggi pure
Se divento un mezzo appassionato è tutta colpa vostra.Maccosa, io ho detto che sono pentito del tempo che ci ho messo. Neppure una gallery ci ho cavato.
Sono a 17 ore e per ora non ho particolari lamentele.
Alcune quest son carine (tipo quella di individuare la spia), alcuni personaggi son solidi ed interessanti, e qualche side quest l'ho trovata -per quanto semplice- ben scritta e piacevole.
Ok, ho capito andrà tutto a scemare, ma per ora tien botta.
L'evoluzione dal primo AC la vedo tutta.
Un lavorone, per quanto non perfetto, un lavorone
Sono a 17 ore e per ora non ho particolari lamentele.
Alcune quest son carine (tipo quella di individuare la spia), alcuni personaggi son solidi ed interessanti, e qualche side quest l'ho trovata -per quanto semplice- ben scritta e piacevole.
Ok, ho capito andrà tutto a scemare, ma per ora tien botta.
L'evoluzione dal primo AC la vedo tutta.
Un lavorone, per quanto non perfetto, un lavorone
Non so se ce la faccio ma grazie. Dopo 50 ore non ne posso più. Lo dico dai tempi di gta che gli open world sono il male.Il punto è che è da GTAIII, un pochino Vice City e poi solo Just Cause 3 che non si usa più l'open world per il gameplay. E allora sticazzi, 'ste mappe enormi diventano un lavoro, non un piacere. Se poi sono strabacate, con combat osceno e storia che a 2/3 si tuffa nell'immondizia per non uscirne più...
Quindi finisce così?
Quindi finisce così?Un altro elemento determinante per la comprensione della trama è il filmato segreto che si sblocca completando le anomalie dell'Animus, che poi chiarisce anche il ruolo delle figure in campo e le digressioni surreali e mitologiche.
Grazie mille. Se avessero condensato tutto in meno ore sarebbe stato meglio e magari avrei finito anche le missioni secondarie che poi, come hai dimostrato, tanto secondarie non sono.Innegabile, "AC" e "misura" difficilmente vanno di pari passo.
Io seguo a ruota il Peppebi nazionale.Bongustaio :yes:
Ero partito tutto bello gasato e poi... si ciao buonanotte.
Ben felice di essermi spostato su altro (Ghost of Tsushima, 13 Sentinel Aegis)
C'è una versione scatolata che ti dà il gioco più dlc o va per forza preso a parte?
Ottimo grazieC'è una versione scatolata che ti dà il gioco più dlc o va per forza preso a parte?
C'è la gold che include gioco base e season pass.
Però io ci penserei bene. Il gioco base è già sconfinato e i dlc sono more of the same.Il base lo avevo già finito, mi era venuta voglia di fare i DLC se erano interessanti
]Il base lo avevo già finito, mi era venuta voglia di fare i DLC se erano interessantiMa quindi il vanilla l'avevi in prestito?
Ma sono davvero così sparati i colori? :no:
Domanda: qual è più grosso tra questo e Odyssey? E rispetto ad Origins?Approssimo, ma se Origins è 1, Odyssey è 1,5 e Valhalla 2,5. Senza dlc.
Io lo abbandonai a suo tempo per sopraggiunta noia. Non so se riprenderlo in mano o no. Cryu convincimi.Seriamente, dipende da dove sei/cosa ti aspetti.
Origins: main 30 ore, 100% 83 ore.
Domanda: qual è più grosso tra questo e Odyssey? E rispetto ad Origins?
Vabbè, ma stai parlando con un completista come te, quindi lo sai che la main è secondaria visto che i segnalini devono sparire tutti.Dei 3 AC nuovo corso Odyssey è quello con il combat "meno peggio", tenendo conto della sua durata. Il consiglio è quello di iniziare con hard + adattativa per la durata della main, per poi passare a normal per le rimanenti 100 ore, che tanto tra equip e potenziamenti si mozzarella tutto. Ma quelle prime 50 ore a cavarsela tra mercenari e spartan kick non puoi perdertele.
Odyssey è il prossimo, ho solo la grande incertezza se approcciarlo ad hard+adattiva come Origins o provare Easy e renderlo più snello.
Interessante il DLC a sé stante ed autoconclusivo di una quindicina di ore. Quanto viene in dobloni d'oro?Io lo abbandonai a suo tempo per sopraggiunta noia. Non so se riprenderlo in mano o no. Cryu convincimi.Seriamente, dipende da dove sei/cosa ti aspetti.
Con l'opzione di autolivellamento potresti anche andare sparato a Parigi e ignorare il gioco base godendoti una bella esperienza autoconclusiva di 10-15 ore.
Secondo me il gioco base merita soprattutto dall'arrivo in Inghilterra alla fine della saga di Ubba. E poi la parte con la Jovovich, anche se finiva un po' meh.
@Il Gladiatore io a Odyssey sono a 60h ma credo di aver occupato un buon 70% nelle sub che nella main a hard+adattiva, mi sto facendo del male? Se continuo così lo finirò quando Cyberpunk sarà polished.Ma no, figurati. Gli AC sono titoli molto personali e adattabili, se ti funziona e non provi tedio perché dovresti cambiare? Il consiglio era sulla base di un'esperienza di centinaia di ore, tempo che non lascia scampo a quasi ogni costrutto ludico. Alla fine, quando ti sembrerà esagerato, potrai tranquillamente abbassare. Ma fino a quel momento buon AC! :yes:
Circolano rumor (legati ai doppiatori ancora in sala di registrazione) di un secondo anno di dlc :D
Peraltro dicono che Siege of Paris riprende il modello Black Box Missions di Unity. Se davvero sono riusciti in quel DLC a fare un mix AC nuovo corso + Unity sort of, hypino :-[Snì. La differenza in Unity la faceva il parkour, qui è più un Hitman wannabe con appuntamenti contestuali. Comunque meglio di niente e SoP resta il meglio di Valhalla.
Dopo l’orgia da adrenalina di Returnal, un paio di giorni fa ho deciso che di lanciarmi in Valhalla. Mi serviva un cambio di ritmo.Ho finalmente superato la soglia critica delle 30 ore e il mio giudizio fino ad ora è molto positivo.
Da quello che ho letto nel topic potrebbe stancarmi presto, ma Odissey mi era piaciuto.
Giocato con calma, come riempitivo tra un gioco e l’altro, può essere la chiave per farlo arrivare in fondo. Poi magari mi prende…
Finita la quest principale in una 70ina di ore.Dopo l’orgia da adrenalina di Returnal, un paio di giorni fa ho deciso che di lanciarmi in Valhalla. Mi serviva un cambio di ritmo.Ho finalmente superato la soglia critica delle 30 ore e il mio giudizio fino ad ora è molto positivo.
Da quello che ho letto nel topic potrebbe stancarmi presto, ma Odissey mi era piaciuto.
Giocato con calma, come riempitivo tra un gioco e l’altro, può essere la chiave per farlo arrivare in fondo. Poi magari mi prende…
Trovo molto buono il livello della scrittura (ho fatto principalmente main), la trama mi sta prendendo e la voglia di vedere cosa viene dopo resta alta. I dialoghi sono a fuoco con l’ambientazione e, anche se non sono sempre brillanti, non mi hanno ancora fatto cadere le palle.
Anche la rozza e sporca Inghilterra trova la sua ragione di essere nelle atmosfere medievali: città, villaggi e rovine sempre diverse mi stanno dando una bella sensazione di profondità, di realismo. E lo trovo davvero bello. Sarà meno scenografico, ma anche meno “Thurman Show” di GoT.
Poi per me più che un gioco è un romanzo interattivo, per cui funzionerà fin quando ho voglia di girare pagina.
In questo senso GoT è effettivamente un gradino sopra, soprattutto per il combat system che ti lascia il piacere di sventrare mongoli fino alla fine.
. Ma non dubito verranno presto a noia.Gran figo Valhalla @Valas73 però è troppo, troppo lungo.
Tendenzialmente,almeno da queste prime 4/5 ore,mi sembra piu a fuoco degli altri. Ho scelto l esplorazione quasi senza segnalini,cosi la mappa mi rimane abbastanza pulita e non mi sento soverchiato a cazzeggiare. Quando e se mi va esploro un po e trovo roba,ma non devo deconcentrarmi dalla main altrimenti lo abbandono prima di subito. Cmq le scenografie non aiutano a tenere saldo il percorso,perche per quanto sia quasi tutto innevato,vorresti salire su ogni picco,davvero molto bello,come atmosfera per ora mi sembra ricreata molto bene. Il doppiaggio pure lo sto trovando migliore degli altri Assassin's. Ho trovato il primo libro che mi ha sbloccato un abilità,molto molto carina. Di carne sul fuoco anche nel combat sembra essercene molta per variare,anche se i nemici un po ci mettono del loro per rovinare la cosa, però meglio di quanto mi aspettassi.. Ma non dubito verranno presto a noia.Gran figo Valhalla @Valas73 però è troppo, troppo lungo.
La palle ti arrivano per forza a terra ed è un peccato perché il resto era più o meno tutto azzeccato.
Tendenzialmente,almeno da queste prime 4/5 ore,mi sembra piu a fuoco degli altri. Ho scelto l esplorazione quasi senza segnalini,cosi la mappa mi rimane abbastanza pulita e non mi sento soverchiato a cazzeggiare. Quando e se mi va esploro un po e trovo roba,ma non devo deconcentrarmi dalla main altrimenti lo abbandono prima di subito. Cmq le scenografie non aiutano a tenere saldo il percorso,perche per quanto sia quasi tutto innevato,vorresti salire su ogni picco,davvero molto bello,come atmosfera per ora mi sembra ricreata molto bene. Il doppiaggio pure lo sto trovando migliore degli altri Assassin's. Ho trovato il primo libro che mi ha sbloccato un abilità,molto molto carina. Di carne sul fuoco anche nel combat sembra essercene molta per variare,anche se i nemici un po ci mettono del loro per rovinare la cosa, però meglio di quanto mi aspettassi.Eh, la buona (o la brutta) notizia è che dove sei tu caro @Valas73 il gioco ancora deve iniziare. Appena arriverai nell'ambientazione che fa da sfondo al 90% del gioco altro che soverchiato...Lì devi fare una scelta di vita:
il gioco è di qualità all'interno del suo franchise
@Ruko credo che la scelta N 2 sia quella che adotterò, sSe lo finisci @Valas73 ti offro una cena di pesce a P. San Giorgio, promesso. ;D
Questa la rivendo ad Ubisoft come tagline per le prossime campagne pubblicitarie.Si tratta di finezze, "in un gruppo di ciechi chi ha un occhio è re..."
@Ruko probabile la cena te la offro io allora, però per ora mi sta prendendo abbastanza bene, sicuramente molto di piu degli altri Assassins.Eh, lo sapevo che alla visione della mappa
Non dire gatto se non ce l hai nel sacco...potrei sempre stupirti e farmi guardare con vera ammirazione da te per averlo finito...ma è piu facile che miriam Leone mi chieda di sposarla :D@Ruko probabile la cena te la offro io allora, però per ora mi sta prendendo abbastanza bene, sicuramente molto di piu degli altri Assassins.Eh, lo sapevo che alla visione della mappati saresti spaventato. ;DSpoiler (click to show/hide)
La cena la offri tu @Valas73 , P.S.Giorgio, tranquillo ti faccio ben figurare, ti guarderò ammirata, il fatto che inizi AC senza finirli è un segreto che rimarrà tra noi. :D
Su su, un po' di nerbo.:D :D :D
Fatti non foste a viver come casualoni ma per seguir iconcine e centpercenti.
Devo dire che finora ho fatto quasi solo main e di attivita secondarie poche,anche perche, nonostante ha delle idee e intuizioni niente male,danno proprio l idea di diventare noiose abbastanza in fretta. Non so se alcune evolveranno,ma ad esempio... prima razzia non male(nonostante un IA nemica davvero imbarazzante), seconda razzia gia un filo sotto,terza razzia...uhm che palle. E sto solo alla seconda saga d inghilterra,quindi figuriamoci alla ventesima saga(non so quante saghe sono) che sfondamento di maroni siano. Una attivita secondaria da fare tante volte(altrimenti il campo non evolve) che la rendi quasi centrale,se non la evolvi,vari etc etc danneggia solo il gioco e non poco e l idea che dà è che sia proprio cosi,cioe rimangono uguali alla prima volta che lei hai fatte. Preso atto di questo,seguire quasi esclusivamente la main,rimane l unico modo per non abbandonarlo in tempo zero,anche perche missioni come quella di scoprire chi fosse il traditore (e c ho preso!) mi stanno piacendo.Con queste realistiche e pragmatiche considerazioni durerai pochissimo. :(
@Ruko cosi però non mi stai aiutando eh :D :D :DEh, l'ultima volta che ci siamo visti mi hai detto che con Origins t'eri già rotto l'Animus, quindi non so come sopporterai questo che è 4 volte più lungo. :D
Un cosa che sto trovando carina,o almeno fin ora durano il giusto e sono circoscritte a nel raggio di 30 mt massimo, sono i misteri(luce blu sulla mappa).
Non è ancora detta l ultima parola su chi pagherà la cena a chi(see vabbe certo certo XD) .
Ps: l animazione del pestone quando il nemico è a terra è degna del miglior Benny Hills :D
Valas per caso hai anche i dlc?No,ho credo la versione base che danno col plus extra. Non credo di comprare espansioni, cercherò di andare il piu avanti possibile e stop(leggasi pagherò la cena a Ruko :D)
Perché per me Siege of Paris è meglio del gioco base e se non ricordo male sta sulle 12 ore. L'unico problema è che non lo puoi fare sottolivellato.