TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: FreeDom - 20 Ott 2018, 21:58

Titolo: [PC] World War 3
Inserito da: FreeDom - 20 Ott 2018, 21:58
Ieri è stato rilasciato un nuovo FPS, in accesso anticipato:

TFP Link :: https://worldwar3.com/en/index/

Cominciamo col dire che è stato uno dei lanci più disastrosi di tutti i tempi: ancora in questo momento non si riesce proprio a giocare, per un problema di connessione ai server. Shitstorm varie su Steam, sviluppatori col capo cosparso di cenere, voti negativi a valanga, insomma il solito. E' quindi inutile che vi affrettiate a cacciare i 25€ che costa, che tanto più che installarlo non potrete fare.

Però. Però più ne leggo e più penso che possa diventare il sogno bagnato di qualunque giocatore di FPS bellico moderno à la Battlefield. L'ispirazione infatti è quella del titolo DICE, ma il livello di approfondimento è notevolmente superiore. Per avere un'idea di tutte le chicche, basta armarsi di un po' di pazienza, 5 minuti liberi, e leggere questo articolo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1542685496). Tanto c'è da aspettare che funzioni.  :D

Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: Panda Vassili - 20 Ott 2018, 22:09
Vediamo domattina se sistemano, comunque lo prenderò sicuramente, poi la shitstorm, peccato... Ma se il gioco è valido la gente poi dimentica in fretta

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: El_Maria - 21 Ott 2018, 11:23
Io avevo provato un pochettino il technical test qualche giorno prima del lancio. Purtroppo a livello di performance era un mezzo disastro sul mio pc (i7 7700k, gtx970, 16gb ddr4), teneva a malapena i 60 fps e crollava sotto i 40 in molte occasioni, con tra l'altro cpu e gpu che stavano a malapena sopra il 50% di utilizzo.

Il gioco ha potenziale, è uno strano misto tra Battlefield, Arma e Tarkov (quest'ultimo per la montagna di personalizzazioni disponibili), ma è ancora troppo presto per dire.

L'impressione mia purtroppo è stata che a- i developer non hanno ancora un'idea precisa di cosa voglia essere il gioco e che b- il team sia troppo piccolo/inesperto per tenere in piedi un progetto del genere.

E' sicuramente da tenere d'occhio però.
Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: FreeDom - 21 Ott 2018, 15:19
Panda mi aveva accennato alla tua esperienza e m'ero fatto l'idea che le performance fossero molto peggio di quello che descrivi (che più o meno è quello ho su Post Scriptum, con un Ryzen 2 2700X e una 1080, quindi magari fosse). Io mi sono innamorato leggendo l'articolo che ho postato sopra, perché sono TUTTE cose che mi piacciono e mi sembrano interessanti e, finalmente, danno uno spessore diverso a un gioco, senza farlo diventare appunto Arma (o anche Squad, che pure gioco).

Vedremo, sono comunque curiosissimo.
Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: FreeDom - 22 Ott 2018, 05:39
E invece no! Ieri sono riuscito a giocare (due mezze partite) e le performance erano ottime: MAI visto sotto i 70fps (tutto a ultra, senza vsync e con frame cap a 120, casomai ci arrivasse ^^), ma soprattutto zero stutter o impuntamenti, e una mappa era pure con la pioggia, che di solito rompe assai in queste situazioni. Insomma, da questo punto di vista, mi pare un ottimo lavoro (Post Scriptum, che poligonalmente è pure molto più povero, in confronto è un pianto, e il motore è lo stesso).

Lato gameplay, beh ovviamente... non c'ho capito molto, non ne ho avuto proprio il tempo (sono cose che capitano quando dell'oretta che hai a disposizione, mezza se ne va per riconfigurare tutti i cacchio di tasti, mancino che non sei altro). La modalità di gioco (credo unica) è un conquista modificato, in cui gli spawn point sono le basi principali e i punti controllati. Ecco, non mi piace l'assenza del respawn sui compagni di squadra, che è uno dei punti forti di BF, e in generale il teamplay non è semplice: per fare un esempio, l'equipaggiamento si divide tra leggero, medio e pesante, con ripercussioni sulla mobilità, però non mi pare ci siano classi vere e proprie, e questo genera un po' di confusione quando in una squadra uno vuole dividersi e bilanciare i ruoli, soprattutto se giochi con gente che non hai in chat vocale (che, anche qui, non ho capito come funzioni).
Alla voce 'sparare' mi sembra molto buono: il TTK non è bassissimo ma le hit parrebbero ben fatte (direi meglio di BF ma non sarebbe un gran complimento ^^), ottimo feeling delle armi (ok, delle DUE armi che ho provato).
Animazioni discrete, mi pare ci sia un problema quando si è accostati a un riparo (il personaggio non riesce a stare fermo), molto carina e utile quella che da prono di fa ruotare a ore 6 per eventuali nemici alle spalle.
L'interfaccia non meravigliosa, ma insomma ci può stare. Le mappe invece mi sono sembrate buone.

PS Se scrivo alle 5 di mattina è perché devo lavorare, porcodemonio, quindi stasera dubito avrò ancora gli occhi aperti per giocare, ma nel caso...
Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: El_Maria - 22 Ott 2018, 07:38
E invece no! Ieri sono riuscito a giocare (due mezze partite) e le performance erano ottime: MAI visto sotto i 70fps (tutto a ultra, senza vsync e con frame cap a 120, casomai ci arrivasse ^^), ma soprattutto zero stutter o impuntamenti, e una mappa era pure con la pioggia, che di solito rompe assai in queste situazioni. Insomma, da questo punto di vista, mi pare un ottimo lavoro (Post Scriptum, che poligonalmente è pure molto più povero, in confronto è un pianto, e il motore è lo stesso).

Conta che nel technical test che avevo provato io, l'avevano proprio detto che le performance erano l'ultimissima delle loro priorità. Tanto che in un primo momento la chiave la davano solo a chi aveva na 1080ti praticamente.

l'equipaggiamento si divide tra leggero, medio e pesante, con ripercussioni sulla mobilità, però non mi pare ci siano classi vere e proprie, e questo genera un po' di confusione quando in una squadra uno vuole dividersi e bilanciare i ruoli, soprattutto se giochi con gente che non hai in chat vocale (che, anche qui, non ho capito come funzioni).

Da quello ce ho seguito, non ci sono classi in WW3. Andando avanti e sbloccando roba, ci si potrà personalizzare il kit. In base alla quantità e tipologia di equipaggiamento, cambierà la velocità del pg e la sua resistenza ai colpi, oltre ovviamente alla sua funzione. E' un bel sistema, ma difficile da bilanciare a mio avviso.
Titolo: Re: [PC] World War 3
Inserito da: FreeDom - 22 Ott 2018, 09:06
Sul bilanciamento sono d'accordo, però effettivamente è interessante (e anche originale).