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[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 18:14

Titolo: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 18:14
Nuova IP basata sul combattimento tra mech, dallo stille grafico toonshadesco e che a me ha ricordato, non so perchè ma guardando certi scontri, PN03 (a parte il fatto che non c'è il culo della protagonista of course)

E3 2018 announcement trailer (https://www.youtube.com/watch?v=D0lQXt0T8ak)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 18:34
Fatto da uno dei creatori di Armored Core, fra l'altro.

Non mi impressiona granché, ma ha grosso potenziale, vedremo come si sviluppa da qui all'uscita. Bene però che Nintendo produca tali giochi.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: hob - 12 Giu 2018, 18:45
Pensavo fosse il nuovo gioco Platinum. Sembra interessante, una specie di ZoE2.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 18:55
Ho riguardato bene il trailer, bella lì per la colonna sonora industrial metal a là Ministry.

Mi sembra avere un sacco di potenzialità, una sorta di misto fra Armored Core e l'action a là Bayonetta, così su due piedi.

Bello stile, grande mecha design.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 12 Giu 2018, 18:56
Mi piace, inaspettato, lo prendo di sicuro
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 21:02
Sarà che è stata l'unica vera sorpresa di un direct deludente, ma a me sto gioco ispira un sacco e non lo dico per consolazione, mi sembra sinceramente ispirato e divertente.

Qui trovate la gallery di Multiplayer.it (https://multiplayer.it/notizie/daemon-x-machina-si-mostra-in-una-ricca-galleria-di-immagini.html) dove ci sono alcuni screen davvero carini...

Qualche screen...

(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-28_jpg_1400x0_q85.jpg)
(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-12_jpg_1400x0_q85.jpg)
(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-24_jpg_1400x0_q85.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 12 Giu 2018, 21:09
L'uso del colore è di alto livello.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 21:29
Sempre più bello.

Certo, quel minaccioso "2019" non lascia presagire nulla di buono, potrebbe pure arrivare a dicembre per quel che sappiamo...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 13 Giu 2018, 08:23
Altre succose informazioni:

Citazione
New mech action game with designs by Shōji Kawamori (Macross)

Many of its developers worked on Armored Core

Carry a host of weapons, from laser swords to bazookas

Can unlock new mechs, pick armor, and customize for durability, mobility, and more

Missions revolve around Orders

These are mercenary missions that will earn you variable amounts of money

Orders you choose will determine how the story progresses as well as your allies

The money you earn can be put toward new weapons

Destructible environments

This mainly applies to the buildings, which you can send tumbling down upon enemies if you get the timing right


Can pick up cars and throw them, rip out sign posts and use them as swords, or pick up weapons from fallen enemies and use them

Tsukuda wants to have hidden items on top of buildings

Tsukuda: We deliberately made this easy to get into, but there is depth to the gameplay as well.
Full packaged game


Working on the Unreal Engine

On multiplayer: Were thinking about ways for everyone to play together, but well introduce exactly how we plan to do that at another time.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 13 Giu 2018, 08:26
Ridendo e scherzando è l'annuncio del tutto nuovo che più mi ha entusiasmato
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 08:37
Il primo screen postato da Bilbo è stupendo, è così che si dovrebbe nella maggior parte dei casi utilizzare la potenza grafica che ormai hanno a disposizione.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: atchoo - 13 Giu 2018, 10:24
Stile audiovisivo eccellente, ma, in movimento, per ora non mi convince granché.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 10:31
Pensavo fosse il nuovo gioco Platinum.
Sulle prime avevo pensato la stessa cosa.

Per ora tiepida curiosità, ma potrebbe diventare hype, in ogni caso vedere aprire un Direct così mi ha stupito
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 10:35
: o
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: SixelAlexiS - 13 Giu 2018, 10:48
Bello, però non si capisce la "scala" del progetto e la struttura generale.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:14
Sito ufficiale: https://dxm.marv.jp (c'è anche qualche -vaga- info in più in fondo)

Alcune immagini già viste, ma di qualità migliore:
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg01.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg02.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg03.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg04.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg05.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg06.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg07.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg09.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg10.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2018, 13:34
E che robetta carina è? Molto interessante, potevano parlar un po’ di più di sto gioco.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:35
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 13:38
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:45
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:

Penso proprio di sì, robba dura sulla scia di Evangelion a giudicare dal sito web, peraltro : |.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 13:54
Quelle fotine sono pornografia pura ^^’

Sto passando da “curioso” a “hypato” :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 13:58
Ah nel sito, la traduzione google dice che la storia parte da quando metà della luna è caduta sulla terra e l'altra metà è rimasta in orbita...

Edit: c'è anche la parte eng  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Sol_Badguy - 13 Giu 2018, 14:19
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 13 Giu 2018, 14:32
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg

Questo in assoluto il mio screen preferito  :yes:

Speriamo sia anche divertente da giocare via  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 13 Giu 2018, 14:33
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!

Quotone  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 14:37
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: ederdast - 13 Giu 2018, 14:40
Visto, interessante, mi pareva una roba From della schiatta di Armored Core (quanto mi manca un capitolo decente per le console attuali) leggo però che ci sta dietro proprio gente di Armored quì e la cosa mi torna parecchio.
Mi sa tanto che quando esco me lo piglio.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2018, 14:53
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg

Questa è l’immagine che più mi ha fatto impazzire. Robetta perché così me l’hanno lanciata all E3.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 14:56
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Il mecha design di Shoji Kawamori (Macross d Gundam 0083 tra gli altri) <3
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 17:08
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Il mecha design di Shoji Kawamori (Macross d Gundam 0083 tra gli altri) <3

Spacca, spacca.
Anche se a esser sinceri gli Skell di Mono per me rimangono sopra *-*.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 18:58
Sì, però qua c’è il cel shading che porta a linee più semplici e una dinamicità molto più da anime secondo me.
Bellissimi entrambi come esponenti del genere real robot.

Oh, per non farmelo comprare deve proprio essere sciorda
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 13 Giu 2018, 19:34
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!

D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Le dichiarazioni ufficiali poi parlano proprio di meccaniche facili da imparare ma difficili da approfondire.

Io ho sempre amato Armored Core, che però ritenevo un po' troppo anonimo esteticamente. Daemon X Machina pare abbia risolto il problema :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 13 Giu 2018, 21:01
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:

Bello
Si sa quando esce?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 21:08
Se bisogna credere a Nintendo massimo marzo 2019.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 13 Giu 2018, 23:28
^^ il filmato dice solo "2019" però ???
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 23:37
^^ il filmato dice solo "2019" però ???

Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Dusk89 - 14 Giu 2018, 00:10
https://www.youtube.com/watch?v=8O-ZUXGcuWU

Ci stanno giocando in questo momento.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 00:12
wooooooooooooooooooooooo
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Sol_Badguy - 14 Giu 2018, 00:23
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto. 
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 14 Giu 2018, 06:14
Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.

Ah... tanto per cambiare mi era sfuggito.

Se le cose stanno così quindi quel "primavera 2019" di Fire Emblem sarebbe marzo, hmm...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Giu 2018, 07:17
Ci stanno giocando in questo momento.

Hanno caricato anche il video da mezz’ora, stasera me lo guardo con calma

https://youtu.be/KcymtmfC3v8
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Giu 2018, 08:29
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto.

No, ma avevo capito benissimo :)

E' che forse non concordiamo sulle categorie: per esempio anche Nier e The Evil Within secondo me stanno, in quanto a valori produttivi, un po' più "su".

Però in linea di massima sono stra d'accordo: io li intendo forse in maniera un po' diversa da te, un sorta di versione moderna di quei giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90. ^__^

Ed anche io BRAMO questo tipo di produzioni, che oggi purtroppo sono state scalzate dagli indie demmerda, roba che, non mi stancherò mai di dirlo, spesso non vale nemmeno la banda necessaria a scaricarla.

Ecco, se Switch, grazie al combinato disposto di minor potenza hardware e maggior incompetenza/ritardo di Nintendo nello sviluppo in tempi brevi di titoli grossi, diventa la nuova casa di questo tipo di giochi, io sono stra-felicissimo.

Su Daemon X Machina: più lo vedo e più mi sembra roba maiuscolissima, che scotta: tutto ciò che Armored Core avrebbe voluto essere se avesse avuto l'occasione di osare di più e qualche soldo di budget aggiuntivo.

Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Giu 2018, 09:01
Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
Si parla di lanciare macchine, usare pali come mazze, far crollare gli edifici addosso ai nemici... più tutta la customizzazione che ci si tira dietro da Armored Core, sorpresa e gioco dell'E3 per me. E sì, bramo un bel gioco consoloso coi robottoni che c'ho la nostalgia dell'agilità del mech di Ex-Ranza, per restare sui "giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90."
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 09:55
Yep gran potenziale.
Solo ancora tremendamente grezzo.
O almeno spero menù/interfaccia e settaglio spartano di molti elementi decorativi non siano esattamente definitivi.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Giu 2018, 10:29
Beh, hanno ancora sette/otto mesi di lavoro per rifinire il tutto, sarebbe bello che pubblicassero un demo e prendessero poi spunto dalle indicazioni dell'utenza come Square con Octopath Traveler (anche lì, se non ricordo male, molti appesantimenti dell'interfaccia sono stati eliminati proprio in base ai commenti di chi lo ha giocato).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 14 Giu 2018, 14:05
Bello il Character Editor con i lineamenti disegnati da Kozaki!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 14:09
Bello il Character Editor con i lineamenti disegnati da Kozaki!

Yep, l'unica cosa che pensavo in quel momento era: perché qui si e in Xeno no Q___Q.

x°°°°D.

Ah, a proposito, metto in spoiler se volete vedere il video...

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 14 Giu 2018, 14:13
perché qui si e in Xeno no

Stavolta ti straquoto.

Parlo di XenoX però, e dei suoi fantastici capoccioni. ;D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 21 Lug 2018, 12:33
Nuove, secondarie ma interessanti, informazioni:

https://www.gonintendo.com/stories/314073-daemon-x-machina-devs-explain-the-arsenal-s-designs-in-great-deta (https://www.gonintendo.com/stories/314073-daemon-x-machina-devs-explain-the-arsenal-s-designs-in-great-deta)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 09 Ago 2018, 10:20
Nuovo video intervista
https://youtu.be/EnuLSRn1-VM
Sempre più interessante  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Ago 2018, 11:13
http://www.nintendolife.com/news/2018/08/kenichiro_tsukuda_explains_how_daemon_x_machina_will_be_the_best_mech_game

Speaking with Nintendo recently, Daemon X Machina producer Kenichiro Tsukuda explained how his game would take into consideration the many environments people play in when asked about how he would provide the best mech game experience possible:

One way we hope to achieve that is by making it appropriate for the age we’re now living in. The environments in which people are playing are always progressing and changing – we see advances in hardware, and now with Nintendo Switch, people can play both at home and on-the-go, and also online.

He further explained this, noting how there would be features tailored to environments and ensuring the game was widely accessible:

By adding features that players will be able to enjoy, not just within the game, but rather tailored for each of these individual environments, we hope to create a game that lots of people will be able to enjoy.

In terms of gameplay, we’ve made it so that you can fight with the style you want – you can get new equipment and change it in real-time on the battlefield, so you can alter your tactics at any time. We’re also working to make it so that you can train up and customise your mech, and strengthen it beyond mere equipment. This means that anybody should be able to play in the way they want, without having to rely entirely on their skills.

In a separate question, it was discussed how Fire Emblem: Awakening and Fire Emblem Fates character designer, Yusuke Kozaki, was behind the designs in Daemon X Machina:

There are all kinds of characters in the game. There’s someone who watches in the wings, and will come to help if your character gets into a sticky situation. We have two brothers who search battlefields for weapons and parts to sell, and another character with a dark past.

The characters you meet will sometimes be your allies, and sometimes your enemies. Mr Kozaki is currently working on the character designs, so I hope to be able to show them to you and talk a bit more in the future.

Elaborating on this, Tsukuda once again reiterated how the unique art for this title came about:

With so many different games out there, you kind of develop a fixed concept of what a game in a particular genre should look like. However, games are also creative works, so I feel we have the freedom to have an individual style.

So although this is a mech action game, instead of going for photorealism, I wanted to try our hand at a more comic- or anime-like visual style. The staff agreed with me, and so that’s the approach we’re pursuing.

More details about Daemon X Machina will be revealed at Gamescom 2018. Tell us in the comments if you're excited for some mech action on Switch.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Ago 2018, 10:23
L'idea che mi da è quella di un Armored Core all'ennesima potenza con finalmente una mobilità adeguata.

Butta benissimo, speriamo!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 21 Ago 2018, 10:11
Nuovo trailer!!!
https://youtu.be/-RY3Vorc3wo


 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 21 Ago 2018, 10:20
Se è story driven lo prenderò di sicuro.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 22 Ago 2018, 08:29
Se è story driven lo prenderò di sicuro.

Stando a ciò che ha detto il produttore la fase narrativa dovrebbe essere decisamente rilevante.

A me, da amante con riserve di Armored Core, basta che abbia controlli, level design, interattività con gli scenari e personalizzazione fatte a modino e l'acquisto scatta in automatico.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 23 Ago 2018, 22:50
Visto il video Nintendo Red Cube @ gamescom.

Finalmente mi ha colpito, dopo mesi di interesse latente.

Grafica ispiratissima, guardate i fulmini ed effetto bianco e nero a video ad es.

Poi mi ricorda tanto Metal Gear.

La libertá di movimento mi intriga tanto.

 :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 24 Ago 2018, 19:08
https://www.nintendolife.com/news/2018/08/interview_daemon_x_machina_producer_kenichiro_tsukuda_on_cooking_up_an_authentic_mech_game_for_everyone

Nuova intervistona.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 24 Ago 2018, 21:00
Yep gran potenziale.
Solo ancora tremendamente grezzo.
O almeno spero menù/interfaccia e dettaglio spartano di molti elementi decorativi non siano esattamente definitivi.
Dall'e3 è migliorato di un bel pezzo sugli aspetti che evidenziavo.

Le uniche due cosine che aggiusterei sono il lock-on (oltre ad essere antiestetici, in certi frangenti i cubi erano talmente invadenti al punto di nascondere il nemico stesso...) e le animazioni di quando si gioca appiedati (qui hanno ripreso chiaramente XenoX e relativo iper-dinamismo, ma -stranamente- Mono rese in modo più aggraziato le peculiari movenze del personaggio).

Per quanto mi riguarda la cosa più intrigante che Switch ha sul tavolo al momento.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 24 Ago 2018, 21:32
Purtroppo noto che scatta un pò, non so se è frame rate o proprio il gioco bacato (si nota nella sessione a piedi).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 25 Ago 2018, 09:12
Quindi la componente a piedi non è solo un'appendice ma ha una sua discreta importanza...

Bene bene, sembra davvero venir su un gran bel gioco.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 25 Ago 2018, 09:21
Io son già nella fase che non vedo più nulla del gioco dato che finisce di diritto in lista acquisti
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 06 Set 2018, 08:05
Qui c'è un'interessante intervista a Kenichiro Tsukuda (il produttore del gioco nonché mente da sempre dietro ad Armored Core). Non dice nulla di nuovo ma è un ottimo riassuntone generale delle caratteristiche salienti di quello che si annuncia come uno dei più interessanti sleeper hit dell'anno prossimo:

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-daemon-x-machina-gameplay-storia-comparto-artistico-parla-kenichiro-tsukuda-40614.html (https://www.everyeye.it/articoli/intervista-daemon-x-machina-gameplay-storia-comparto-artistico-parla-kenichiro-tsukuda-40614.html)

In particolare:

Citazione da: Kenichiro Tsukuda
(...) Nello sviluppo di questo gioco abbiamo scelto uno stile diverso, lontano dal fotorealismo. Non c'è però un particolare stile di riferimento, ma da Giapponesi, abbiamo cercato di prendere il meglio di tutta quella cultura fatta di anime, manga e videogiochi con cui siamo cresciuti. La scelta dei colori, così accesi e decisi, è inoltre una precisa volontà stilistica, intrapresa proprio per distanziarsi dal genere di riferimento, tradizionalmente più cupo e grigio

E poi il classico e mai abbastanza lodato easy to learn difficult to master:

Citazione
Abbiamo cercato di sviluppare il gioco in modo tale da rendere il primo approccio veramente semplice per un giocatore poco abituato al genere o ad un utente Nintendo Switch. Questo però associato ad una progressiva profondità del gameplay che cresce con le ore di gioco.

Citazione
Questa volta, nel caso di Daemon X Machina, entrano in scena gli stessi personaggi all'interno del Mecha. Aumentando le abilità del personaggio aumentano anche quelle del Mecha, e in questo modo il giocatore troverà un valore aggiuntivo nel gioco. Un'estensione di quello che di norma ci si aspetta da un gioco del genere.

Hype a cannone, se i controlli funzionano bene, le missioni sono be costruite e la personalizzazione non è troppo dispersiva potrebbe davvero venir fuori una roba grossa.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Set 2018, 03:25
Trailer dal Nintendo Direct (https://www.youtube.com/watch?v=6XK7aZ33Ers)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Set 2018, 07:47
Lo stanno facendo vedere spesso, credo che in Nintendo ci credano fortissimo. Da parte mia sono intrippatissimo  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 14 Set 2018, 08:23
E mi sa che hanno ragione.   :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 14 Set 2018, 11:49
Gioco nuovo, stile interessante, gameplay da approfondire.
Ha tutto il mio supporto.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Set 2018, 19:36
Peccato per i cuboni del lockon (già ne parlai qualche tempo fa). Qualcosa un filino più elegante magari?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 15 Set 2018, 08:35
A me quello che più inquieta è che, nonostante il gioco l'abbiano fatto provare a più riprese in varie fiere, è ancora indicato con un generico "2019" come data di uscita.

Speriamo non arrivi a fine anno!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: eugenio - 02 Feb 2019, 07:55
TFP Link :: https://it.ign.com/m/daemon-x-machina-nintendo-switch/150488/preview/daemon-x-machina-a-che-punto-siamo
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Xibal - 02 Feb 2019, 08:58
Che mi ero perso, Armored Core incontra Zone of the Enders? Sembra un sogno ;)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Feb 2019, 08:18
Guardate un po' cosa scrivevo mesi orsono:

Beh, hanno ancora sette/otto mesi di lavoro per rifinire il tutto, sarebbe bello che pubblicassero un demo e prendessero poi spunto dalle indicazioni dell'utenza come Square con Octopath Traveler (anche lì, se non ricordo male, molti appesantimenti dell'interfaccia sono stati eliminati proprio in base ai commenti di chi lo ha giocato).

Mi hanno accontentato, grandi!

Ora però rimane il dilemma: mi scarico la demo o aspetto ed arrivo vergine all'acquisto?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: nikazzi - 14 Feb 2019, 12:02
provato una ventina di minuti, realizzato bene ed è un piacere da giocare
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 12:03
La demo come funziona? E' a tempo? Limitata ad un signolo o specifico livello?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: nikazzi - 14 Feb 2019, 12:09
puoi personalizzare il protagonista, poi dopo la prima missione puoi customizzare il mecha, aggiungere nuove abilità al pilota

mi pare si possano fare fino a quattro missioni + boss fight

non è a tempo comunque
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Feb 2019, 12:10
OK grazie!
Stasera scarico perchè il gioco mi ispira abbomba...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: nikazzi - 14 Feb 2019, 12:15
sì provalo assolutamente, dà modo di capire con calma tutto ciò che ha da offrire
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Neophoeny - 14 Feb 2019, 12:58
Provato un'oretta. Sembra carino ma un po' confusionario.
Come character design mi piace.
I personaggi parlano un casino e non si riesce a seguirli con i piccoli sottotitoli in basso a sinistra.
I controlli mi sembrano leggermente legnosi.

Poi non ho capito una cosa: se ti finisce l'energia con il robot vai a piedi, ma puoi rubare altri robot o ti fai tutta la missione a piedi?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: ederdast - 14 Feb 2019, 13:43
Questo mi interessa, tempo di levare la polvere al mio Switch...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Feb 2019, 14:54
Alla fine ho ceduto e ho scaricato la demo, provandola un quarto d'ora appena perché ero troppo curioso ma non voglio spolerarmi troppo.

Intanto c'è una GRANDE differenza di resa fra portatile (la fiera delle scalette e dei rallentamenti) e docked (tutt'altra storia, è davvero una meraviglia da vedere, tecnologicamente semplice ma con stile a tonnellate).

Come gioco mi ha fatto una bellissima impressione ma è evidente che c'è dentro tantissima roba che in una demo così limitata puoi solo intuire ma non assaggiare.

I livelli sono quelli che han fatto vedere all'E3 ed alle fiere successive, nulla di inedito, per fortuna.

Controlli ottimi (un Armored Core più acrobatico e veloce), grande ritmo, atmosfera fantastica ed un sacco di potenziale.

Se esce entro l'estate (che finisce il 21 settembre, LOL) hanno ancora tempo per ripulire e lavorare sulla versione portatile, che al momento è ancora parecchio indietro tecnicamente.

IO CI CREDO.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: ederdast - 14 Feb 2019, 15:44
Controlli ottimi (un Armored Core più acrobatico e veloce), grande ritmo, atmosfera fantastica ed un sacco di potenziale.

Questo voglio io, un gioco con i match tipo quelli della saga From (alla Robotech insomma, o Batteltech, o come volete chiamarli voi, il design è quello) però declinato più action, con più mobilità in pratica...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 14 Feb 2019, 18:06
Provata velocemente la demo. Hanno azzeccato le due cose che mi premevano di più: direzione artistica e controlli! Gioco assolutamente da tenere d'occhio.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Feb 2019, 19:56
Controlli ottimi (un Armored Core più acrobatico e veloce), grande ritmo, atmosfera fantastica ed un sacco di potenziale.

Questo voglio io, un gioco con i match tipo quelli della saga From (alla Robotech insomma, o Batteltech, o come volete chiamarli voi, il design è quello) però declinato più action, con più mobilità in pratica...

Sì sì, è proprio questo, anche perché il direttore è lo stesso di Armored Core.

A me è piaciuto un botto anche se si vede che la demo è tipo l'1% del gioco, manca completamente tutta la parte di customizzazione del mech, per ovvi motivi.

Poi hanno ancora minimo 6 mesi di tempo per lavorarci, migliorerà ancora di più.

Unico neo: l'HUD è un po' troppo ingombrante, spero nella versione finale ci sia un'opzione per toglierlo o alleggerirlo. Quasi quasi, se fanno il sondaggio come hanno anticipato, glielo dico.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 14 Feb 2019, 20:22
Mi pare che già dalle opzioni del gioco presenti nella demo si possa avere molte possibilità di scelta per l'hud Jello.  :)

Provato pure io 5 minuti e sono stato (ri) colpito dalla bellissima direzione artistica. Eccezionale. Praticamente un anime con robottoni che si gioca. S'intravede l'enorme numero di variabili su tutte le parti del mech, tanto quasi da intimidire.

Ah, anche bellissimi i disegni dei personaggi non giocanti.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 14 Feb 2019, 23:55
Vista ma non giocata la demo, rimandato per me anche se ricordo diversi aspetti interessanti

E' che G-Police ora mi attira di più tra i giochi nintendo/non nintendo
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Neophoeny - 15 Feb 2019, 00:25



Intanto c'è una GRANDE differenza di resa fra portatile (la fiera delle scalette e dei rallentamenti) e docked (tutt'altra storia, è davvero una meraviglia da vedere, tecnologicamente semplice ma con stile a tonnellate).




https://youtu.be/FciSO7W8wfs


Come frame rate sembrano uguali. I 30 fps se li sogna anche la versione docked purtroppo.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Panda Vassili - 15 Feb 2019, 00:32
A me è venuta la nausea dopo 10 minuti e voglia di lanciare tutte le console dalla finestra e rifarmi il pc con monitor 240hz e 300 fps al secondo.
Mi ha ricordato il finale del primo Crysis, ricordo che andava fisso a 15 fps negli ultimi 10 minuti  :D

Un disastro, ma son matto ed esagerato io  :whistle: @Ifride
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 15 Feb 2019, 07:35
Il gioco ha molto potenziale, però in modalità portatile mi pare un mezzo incubo.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 15 Feb 2019, 07:42
Io ho timore a scaricare la demo, ho solo visto un video analisi del frame rate e nella parte con 2 boss andava fisso a 19-20 fps, proprio costante.
E si parla di portable con aliasing a manetta, insomma non la vedo proprio benissimo, sperando possano lavorarci.
Sul gioco in sé pare esserci alla grande comunque
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea Rivuz - 15 Feb 2019, 08:25
È abbastanza pieno di aliasing anche sulla tv, e sì quando arrivano i 2 robottoni giganti il framerate è un mezzo disastro. Non voglio neanche provarlo in portatile...
Il gioco sembrerebbe molto interessante e con uno stile bellissimo, ma devono migliorarlo tecnicamente.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 15 Feb 2019, 08:51
A me è venuta la nausea dopo 10 minuti e voglia di lanciare tutte le console dalla finestra e rifarmi il pc con monitor 240hz e 300 fps al secondo.
Mi ha ricordato il finale del primo Crysis, ricordo che andava fisso a 15 fps negli ultimi 10 minuti  :D

Un disastro, ma son matto ed esagerato io  :whistle: @Ifride

Che tu sia pazzo non credo sia in discussione.  :D

Comunque ho giocato solo il tutorial, questa missione (come detto ho giocato 5 minuti) non l'ho fatta, qua sì effettivamente il framerate è basso.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: ederdast - 15 Feb 2019, 09:19
Provato, il gioco pare esserci, un AC con spruzzata anime ma la derivazione dalla saga From è evidente.
Grossi problemi di pulizia video e frame rate ne inficiano la resa, la speranza è che ci mettano mano da quì all'uscita, non mi sembra che muova una mandria di poligoni tale da mandare fuori giri Switch.
Con il pad "miva lanciami i componenti" di Switch mica mi ricordavo quanto mi trovassi male :).
Non ho troppo ben capito una volta che sei appiedato perchè il tuo robottone è scoppiato cosa minchia si debba fare (rientrare in un altro robottone?).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Neophoeny - 15 Feb 2019, 11:05
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Praticamente a piedi è impossibile completare le missioni e non sono nemmeno riuscito ad entrare in altri robot.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: SixelAlexiS - 15 Feb 2019, 11:07
A me è venuta la nausea dopo 10 minuti e voglia di lanciare tutte le console dalla finestra e rifarmi il pc con monitor 240hz e 300 fps al secondo.
Mi ha ricordato il finale del primo Crysis, ricordo che andava fisso a 15 fps negli ultimi 10 minuti  :D

Un disastro, ma son matto ed esagerato io  :whistle: @Ifride

Ahahahah dai Zarro, l'incantesimo sta finalmente svanendo, torna in te  :-*
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: SkyWing - 15 Feb 2019, 12:37
Un pò deluso: controlli rigidi, frame rate inconsistente e un design un pò troppo grezzo non mi hanno fatto apprezzare molto questa demo. Non ho mai giocato approfonditamente Armored Core, ma ricordo Zone of The Enders, la sua fluidità, velocità, precisione e design pazzesco. Questo sembra più stratificato, ma in queste condizioni tecniche è improponibile.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Panda Vassili - 15 Feb 2019, 13:46
Strike suit zero su steam, buttate un occhio, ma anche su Project nimbus, giochi che costeranno un terzo di questo e sono anche giocabili  :-*

@SixelAlexiS la fluidità è sempre stata la mia stella polare, per questo accolgo con favore Nintendo, questi progetti che vengono buttati fuori così sono di profilo sonaro  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 15 Feb 2019, 14:26
Boh, io su TV tutto 'sto disastro tecnico non l'ho visto. In portatile invece fa sanguinare gli occhi da quanto è scalettato e ha anche problemi di pop up e, come Doom e Super Mario Odyssey, mi pare pure qualche layer in meno di dettagli grafici.

Detto ciò, a me sembra la stessa build che fecero vedere/giocare tipo a ottobre in qualche fiera che non ricordo più.

I controlli cosa avrebbero che non va? Io li trovo reattivi e precisi (e per me reattività e precisione del modello interattivo sono le basi, cioè se un gioco mi canna queste due cose può anche essere dio sceso in terra, per e è rumenta), ci si sposta con grande agilità sia a terra e che soprattutto in aria.

Grandi aspettative e grande potenziale, vedremo fra qualche mese come esce fuori.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 15 Feb 2019, 14:27
Ecco, era agosto, non ottobre, e la build sembra la stessa:

https://youtu.be/S6Bew0F0Q7c (https://youtu.be/S6Bew0F0Q7c)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 15 Feb 2019, 15:12

I controlli cosa avrebbero che non va? Io li trovo reattivi e precisi (e per me reattività e precisione del modello interattivo sono le basi, cioè se un gioco mi canna queste due cose può anche essere dio sceso in terra, per e è rumenta), ci si sposta con grande agilità sia a terra e che soprattutto in aria.


Quoto
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 15 Feb 2019, 15:13
Non ho troppo ben capito una volta che sei appiedato perchè il tuo robottone è scoppiato cosa minchia si debba fare (rientrare in un altro robottone?).

All'inizio ha dato qualche problema anche a me. Ma si può rientrare nel mech, mi pare basti saltare.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 16 Feb 2019, 20:15
Che dite metto su la demo o lascio perdere, perché dai commenti sopra mi avete fatto passare la voglia.  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 16 Feb 2019, 20:26
Ehhh ci devono lavorare ancora un bel po', ma c'è del potenziale.

Le prime tre missioni sono innocue, ma il boss costringe a imparare a giocare e si fanno belle cose.

Spoiler (click to show/hide)

Devono razionalizzare l'interfaccia e snellire un po' il sistema di controllo.
Strano che non utilizzi i sensori. Forse (forse...) avrebbero aiutato.
Consiglio di mettere la sensibilità degli analogici al minimo possibile.

Stilisticamente sta nettamente sotto XenoX (mi riferisco soprattutto al mecha design, non certo al chara : D), ma ha carattere.

Gli AA stanno rinascendo \o/.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 17 Feb 2019, 12:56
Gli AA stanno rinascendo \o/.

Sì, e sono giapponesi per fortuna.

Sto riprovando la demo con un po' più di calma e l'impressione è sempre più positiva, soprattutto la parte di personalizzazione tanto del mech quanto del pilota sembra tantissima roba.

Speriamo che le missioni e la difficoltà siano costruite per sfruttare e valorizzare tale mole impressionante di parametri, armi, armature, e caratteristiche!

Ad ogni modo, al netto della discendenza da Armored Core, io ho subito verniciato di azzurro il mio Arsenal, in modo da rievocare (a proposito di giochi nippo AA):

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/f3/Zero_Divide.jpg/220px-Zero_Divide.jpg)

Che a sua volta derivava da:

(http://www.videogameden.com/cdrom/cdcover/mst.jpg)

Ed era accompagnato da:

(https://cdn.thegamesdb.net/images/original/boxart/front/35176-1.jpg)

ed anche da:

(https://www.mobygames.com/images/covers/l/271266-genocide-2-master-of-the-dark-communion-sharp-x68000-front-cover.jpg)

L'arsenal può anche sferrare cazzottoni, ma qui l'enfasi è sulle sparatorie, chissà se nella versione finale mettano anche una più pronunciata componente di combattimento corpo a corpo.

Bellissimo, è così '90s che mi commuovo.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 17 Feb 2019, 13:04
Anche in occidente, per fortuna ; D.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 17 Feb 2019, 13:19
Secondo voi le vendite saranno cannibalizzate dal rilascio di Astral Chain nello stesso periodo?

A meno che questo non esce tipo a giugno...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 17 Feb 2019, 13:20
Secondo voi le vendite saranno cannibalizzate dal rilascio di Astral Chain nello stesso periodo?

A meno che questo non esce tipo a giugno...

A giugno c'è Mario Maker 2.

Io punto su settembre, che per ora è scoperto a meno di un'uscita di Animal Crossing.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 17 Feb 2019, 13:21
A giugno c è pure CTR!

E a fune agosto Astral.

Bah troppa roba :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 19 Feb 2019, 21:46
Mi  è arrivato via mail il link al sondaggio della demo.
Mi raccomando, fatelo!

Non sono molto d'accordo con questo modo di far giochi, ma se chiedono una mano, diamogliela...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 23 Feb 2019, 17:55
Bho, non riesco a giocarci per più di 5 minuti.
Bocciato per ora.
Speriamo nel miracolo.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: andreTFP - 24 Feb 2019, 11:17
A me in versione docked sembra molto più lento.

Comunque carino, ma secondo me questi giochi devono avere un elevato framerate, solido e un ottimo combat corpo a corpo.
Poi bisogna vedere se si riesce a sfruttare bene la morfologia del terreno: sembra quasi che sia solo estetica ma non si possa effettivamente interagire con gli edifci quando si è a terra (non appiedati).

Un altro punto interrogativo è la profondita tattica dovuta ai diversi equipaggiamenti: sembra un aspetto importante, ma ovviamente non valutabile in una demo.
Vediamo!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 28 Feb 2019, 19:41
Analisi di DF

TFP Link :: https://youtu.be/e3TPb-e9wzY

Topic di Resetera con riassunto
https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-daemon-x-machina-demo-analysis.102278/#post-18352698

- Producer from the PS2-era Armored Core series involved
- Game is using UE4
- Dynamic resolution up to 1080p docked / 720p undocked, but very rarely / basically never reached (in undocked mode)
- Docked resolution often around 1664*936, portable 896*504, down to 480p
- No AA whatsoever
- Presentation very well liked by John (except for no AA and performance), uses UE4 features such as Global Illumination; Mechs stand "properly" on inclines, likely using inverse kinematics.
- Performance has serious frame-pacing issues, the worst John has seen; additionally, framerate often sub-30fps in battles, down to ~19-20fps in heavy scenes
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 28 Feb 2019, 19:55
C'è da lavoraci su ed il tempo ce l'hanno (per di più a me sembra la stessa build dell'E3 e successive fiere, quindi sarebbe già vecchia), le potenzialità di sono tutte.

Certo, spero si concentrino sull'ottimizzare la fase portatile perché la personalizzazione di mech e pilota da l'idea di generare tante ore di gioco e costringerti a farle tutte su TV perché in portatilità non si vede una mazza non è esattamente la mia idea di felicità.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: eugenio - 06 Mar 2019, 09:58
TFP Link :: https://it.ign.com/daemon-x-machina-nintendo-switch/151752/news/daemon-x-machina-a-breve-la-demo-sara-rimossa-dalleshop
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 11 Giu 2019, 20:21
Lo so che la demo ha smorzato l'entusiasmo di molti, ma la direzione artistica di questo gioco continua a spaccare di brutto
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 11 Giu 2019, 20:23
Il nuovo trailer è spettacoloso, sembra pure parecchio migliorato e la demo aveva tante potenzialità.

Per me è ancora un acquisto da fare, ci punto parecchio, Marvelous esci dal tuo corpo e facci un gioco all'altezza!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 11 Giu 2019, 20:23
Lo so che la demo ha smorzato l'entusiasmo di molti

A me, ad esempio :(
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 11 Giu 2019, 20:34
Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Ly2oRWn3ihg
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 11 Giu 2019, 21:55
Bellissimo, io ci credo parecchio in questo gioco.

Ma vogliamo parlare della colonna sonora industrial metal?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 11 Giu 2019, 22:15
Io mi auguro che si riveli ben più divertente della demo.

Sull'estetica, niente da dire: favoloso!  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: nikazzi - 11 Giu 2019, 22:34
sembra migliorato moltissimo, potevano aspettare invece di farlo uscire subito, ma magari è quasi pronto

nonostante tutto mi rimane il dubbio, aspetterò qualche parere in più
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 11 Giu 2019, 22:55
Qui vengono elencati i miglioramenti apportati dopo i feedback della demo:

https://www.resetera.com/threads/daemon-x-machina-e3-2019-and-demo-feedback-trailers-releasing-september-13th.122528/
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2019, 08:28
Beh, ottima cosa ascoltare i pareri degli utenti (sempre che questi non prendano il sopravvento sulla visione originale dei creativi, sennò si rischia l'effetto "macchina progettata da Homer Simpson").

Cmq avevo azzeccato anche il mese d'uscita (settembre)  8)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2019, 19:02
E intanto Hori annuncia:

(https://hori.jp/image/2019/06/a03f1a6e3ab2189c05422d5e133b84f5.jpg)

https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/ (https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/)

Considerato che oramai entrambi i miei joy-con son piagati dal drifting, quasi quasi...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 13 Giu 2019, 16:21
Anche qui 25 minuti di giocato dal secondo giorno del treehouse.

Sembra parecchio migliorato, io lo attendo con ansia, VIVA IL GIAPPONE

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zKvz_mV6hDI
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 18 Giu 2019, 09:16
Così, a muzzo, oggi Nintendo ha pubblicato un nuovo Story Trailer (non si vedono sequenze di giocato ma solo quelle animate):

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/06/video_witness_annihilation_in_the_new_daemon_x_machina_story_trailer

A chi interessa questo aspetto, farà piacere sapere che la componente narrativa sembra molto pronunciata (speriamo non opprimente).

Cmq è un vero spreco vederlo uscire a settembre fra Astral Chain, Link's Awakening e Dragon Quest XI. Verrà triturato e invece si meriterebbe una maggior visibilità, anche solo per averci provato, a fare quello che sta facendo (un gioco stiloso a base di giappo mech).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: hob - 18 Giu 2019, 12:05
E intanto Hori annuncia:

(https://hori.jp/image/2019/06/a03f1a6e3ab2189c05422d5e133b84f5.jpg)

https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/ (https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/)

Considerato che oramai entrambi i miei joy-con son piagati dal drifting, quasi quasi...
OMG lo voglio. E' anche smontabile e ricomponibile a pad? I joycosi attaccati allo chassis non riesco a tenerli per giocare in portatile, mi fanno un male terribile le mani dopo mezzora....
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Noldor - 18 Giu 2019, 12:23
E intanto Hori annuncia:

(https://hori.jp/image/2019/06/a03f1a6e3ab2189c05422d5e133b84f5.jpg)

https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/ (https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/)

Considerato che oramai entrambi i miei joy-con son piagati dal drifting, quasi quasi...

Ficata! Per 50 euri circa ci sto alla grande.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: rule_z - 18 Giu 2019, 12:26
E' senza batteria, rumble e giroscopio. Funziona solo attaccato al padellino.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 18 Giu 2019, 12:40
E' senza batteria, rumble e giroscopio. Funziona solo attaccato al padellino.

Sì, anche io in preda all'esaltazione stavo per mettere mano al portafogli fino a quando non ho letto questo.

E' vero che gioco quasi sempre portatile, ma quando posso vado di TV e la configurazione con i due joy-con staccati e il mio corpaccione spaparanzato sul divano per me è oramai irrinuncibabile.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 02 Lug 2019, 18:49
Hanno pubblicato un nuovo trailer dove spiegano nel dettaglio tutti i cambiamenti fatti dopo i pareri degli utenti sulla demo:

TFP Link :: https://youtu.be/KxwUByr7woc

Tanta roba, soprattutto i controlli, la leggibilità della scena ed il feeling dei colpi.

E la colonna sonora industrial metal continua a rullare discretamente.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 02 Lug 2019, 19:18
Tutto molto promettente, ma senza demo 2 resta sullo scaffale.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 02 Lug 2019, 19:19
Cmq è un vero spreco vederlo uscire a settembre fra Astral Chain, Link's Awakening e Dragon Quest XI. Verrà triturato e invece si meriterebbe una maggior visibilità, anche solo per averci provato, a fare quello che sta facendo (un gioco stiloso a base di giappo mech).

Eh, pensiero condivisibile al giorno d'oggi.

Cionondimeno, con tutto il bene che gli si può volere a 'sto progetto, secondo me per tenerlo a galla (diciamo così) in mezzo a roba di sicuro richiamo sarebbe stato necessario un quantitativo di quattrini non banale, forse fuori luogo mi verrebbe da dire, perlomeno in proporzione a quello che immagino sia l'investimento dietro al gioco nudo e crudo.

Capisco che chi non risica non rosica, ma immagino siano loro per primi ( = sia Nintendo che gli artefici del gioco stesso ) ad essere coscienti di avere per le mani una roba di nicchia.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 02 Lug 2019, 19:28
Cmq è un vero spreco vederlo uscire a settembre fra Astral Chain, Link's Awakening e Dragon Quest XI. Verrà triturato e invece si meriterebbe una maggior visibilità, anche solo per averci provato, a fare quello che sta facendo (un gioco stiloso a base di giappo mech).

Eh, pensiero condivisibile al giorno d'oggi.

Cionondimeno, con tutto il bene che gli si può volere a 'sto progetto, secondo me per tenerlo a galla (diciamo così) in mezzo a roba di sicuro richiamo sarebbe stato necessario un quantitativo di quattrini non banale, forse fuori luogo mi verrebbe da dire, perlomeno in proporzione a quello che immagino sia l'investimento dietro al gioco nudo e crudo.

Capisco che chi non risica non rosica, ma immagino siano loro per primi ( = sia Nintendo che gli artefici del gioco stesso ) ad essere coscienti di avere per le mani una roba di nicchia.

Purtroppo Marvelous non ha il potere economico per fare giochi dal budget più alto di questo. A meno che non li metta Nintendo, i quattrini necessari (e secondo me quelli che ha messo son finiti dopo aver pagato i vari artisti "famosi" che hanno disegnato qualcosa per il gioco).

A me basta che da qui all'uscita continuino a ripulire, rifinire ed ottimizzare il tutto, perché è chiaro che questa è una di quelle produzioni "minori" che puntano ad un mercato di nicchia. Ma per costruirti la tua nicchia devi cmq offrire qualità e personalità.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 02 Lug 2019, 20:01
Bravi bravi ad accogliere le critiche ma spero vivamente soprattutto nel framerate più decente e costante.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 02 Lug 2019, 21:28
Così, a muzzo, oggi Nintendo ha pubblicato un nuovo Story Trailer (non si vedono sequenze di giocato ma solo quelle animate):

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/06/video_witness_annihilation_in_the_new_daemon_x_machina_story_trailer

A chi interessa questo aspetto, farà piacere sapere che la componente narrativa sembra molto pronunciata (speriamo non opprimente).

Cmq è un vero spreco vederlo uscire a settembre fra Astral Chain, Link's Awakening e Dragon Quest XI. Verrà triturato e invece si meriterebbe una maggior visibilità, anche solo per averci provato, a fare quello che sta facendo (un gioco stiloso a base di giappo mech).
Vabbè ma ci si sorprende ancora delle fantastiche doti di pianificazione kyotiane?

Io ho già capito che, salvo sorprese, dopo settembre aspetterò un altro anno prima di comprare altro : V.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 02 Lug 2019, 22:17
Ma in realtà erano partiti bene con un'esclusiva al mese, dando ad ogni gioco il suo spazio (ed infatti anche saghe di nicchia tipo Xenoblade son riuscite a fare ottimi numeri). Poi evidentemente qualcosa si è inceppato e dalla seconda metà del 2018 fino a Yoshi sono andati a singhiozzo e le uscite si sono accumulate tutte nella seconda metà del 2019.

Con il rischio che qualcosa di meno popolare venga strangolato da uscite più "rumorose".

Poi nessuno mi toglie dalla testa che Link's Awakening fosse previsto su 3DS (per quasi un anno infatti le voci di corridoio puntavano tutte lì) e poi dirottato all'ultimo su Switch, quando si sono resi conto che tutti i titoli per la vecchia consolina usciti nell'ultimo anno e mezzo hanno floppato clamorosamente.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 04 Lug 2019, 15:03
Limited Edition molto gajarda in arrivo anche per questo:

(https://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/08_content_images/games_6/nintendo_switch_7/nswitch_daemonxmachina/CI_NSwitch_DaemonXMachina_OrbitalLimitedEdition_itIT_image500w.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 04 Lug 2019, 18:01
Ma in realtà erano partiti bene con un'esclusiva al mese, dando ad ogni gioco il suo spazio (ed infatti anche saghe di nicchia tipo Xenoblade son riuscite a fare ottimi numeri). Poi evidentemente qualcosa si è inceppato e dalla seconda metà del 2018 fino a Yoshi sono andati a singhiozzo e le uscite si sono accumulate tutte nella seconda metà del 2019.

Con il rischio che qualcosa di meno popolare venga strangolato da uscite più "rumorose".

Poi nessuno mi toglie dalla testa che Link's Awakening fosse previsto su 3DS (per quasi un anno infatti le voci di corridoio puntavano tutte lì) e poi dirottato all'ultimo su Switch, quando si sono resi conto che tutti i titoli per la vecchia consolina usciti nell'ultimo anno e mezzo hanno floppato clamorosamente.
Permettimi di correggerti: Xeno non ha avuto un suo spazio.

Ha avuto un'intera voragine a sua disposizione : V.

Peccato per la CE.
Fosse uscita, che ne so ... in primavera l'avrei anche presa alla cieca...

Così, anche no.
Vediam come esce la ciambella...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 04 Lug 2019, 21:22
Così però non vale : >.

(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81PQDSDOzGL._SL1500_.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 04 Lug 2019, 21:27
Potente
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 04 Lug 2019, 22:56
Beh lo stile del gioco non so discute, è eccezionale con quei colori acidi e quel cel shading usato così bene che sembra di giocare un anime.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 04 Lug 2019, 23:21
Bello
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 05 Lug 2019, 07:24
Dll'evento Nintendo di questi giorni (se non ho capito male stanno portando in giro per l'Europa, facendoli provare alla stampa, vari loro giochi in uscita) un nuovo video con 9 minuti di giocato (questo è da GameXplain e purtroppo mi sembra iper compresso):

TFP Link :: https://youtu.be/vQKSh8_xtqc
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 05 Lug 2019, 07:34
Si, é il video ad esser ipercompresso.

Al di là di questo a me continua a piacere (non sono superfan del genere ma apprezzai tanto Zone of the Enders 2), stilisticamente inappuntabile e penso sia fra le cover più belle della gen
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Gold_E - 05 Lug 2019, 09:32
Io lo prendo sicuro. Quando non lo sò, che prima escono Fire emblem e Astral Chain, ma lo prendo.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Darkamon - 05 Lug 2019, 11:05
Dll'evento Nintendo di questi giorni (se non ho capito male stanno portando in giro per l'Europa, facendoli provare alla stampa, vari loro giochi in uscita)



Confermo l'evento, è stato qualche giorno fa. Purtroppo non erano presenti in forma giocabile né Daemon X né Astral Chain né Fire emblem :( Però Zelda è delizioso (ma rallenta, spero risolvano per l'uscita) e Luigi sembra bellissimo  :-[ Il resto era Pokemon, che graficamente è DAVVERO basico, Mario e Sonic e Hollow Knight Silksong (ma ho giocato troppo poco il primo e quindi mi sembrava un more of the same).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 18 Lug 2019, 14:32
Nuova pubblicità nipponica con abbondante video di gameplay:

TFP Link :: https://youtu.be/gxezKs4AZvk

IO CI CREDO anche se l'aggiornamento dello schermo continua ad essere claudicante.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 19 Lug 2019, 10:33
Anche io vorrei crederci ma quel framerate pare sempre molto basso e ballerino. :(
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 19 Lug 2019, 15:38
Disponibile su Amazon la orbital limited edition
https://www.amazon.it/dp/B07V7F6X4W/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 20 Lug 2019, 08:35
Anche io vorrei crederci ma quel framerate pare sempre molto basso e ballerino. :(

Eh, purtroppo Marvelous non ha mai fatto capolavori e qui ho l'impressione che il budget se ne sia in gran parte andato per pagare i disegnatori famosi...

Cmq a me la demo aveva fatto un'impressione grezza ma promettentissima, hanno aggiustato tante cose e di sicuro lo prenderò (ma fra Astral Chain, Link's Awakening, Luigi's Mansion 3 e Dragon Quest XII S non certo quest'anno, bella pianificazione del menga delle uscite).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 20 Lug 2019, 23:21
bella pianificazione del menga delle uscite

Ma perché, quando lo scrivevo in tempi non sospetti, venivo puntualmente nominato nemico pubblico numero 1? :doson:

Fa nulla, almeno ora so di non essere impazzito.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 20 Lug 2019, 23:35
Beh dipende cosa hanno nel 2020

Se han sempre "tanta roba" ci sta
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 20 Lug 2019, 23:37
Ma lanciare uno dei suddetti prima, invece? Tipo in primavera : V.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Panda Vassili - 21 Lug 2019, 07:11
Dai per scontato che fossero pronti, quando ad esempio questo daemon machina gira a diapositive  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 21 Lug 2019, 09:16
bella pianificazione del menga delle uscite

Ma perché, quando lo scrivevo in tempi non sospetti, venivo puntualmente nominato nemico pubblico numero 1? :doson:

Fa nulla, almeno ora so di non essere impazzito.

L'ingorgo di uscite a fine settembre ha due motivi:

1)i giochi non erano pronti

2)esce Switch Lite e bisogna spingere forte

Al netto di ciò Nintendo deve attrezzarsi di più per sviluppare giochi anche tecnicamente all'altezza. Ci sono molti team che hanno fin'ora sviluppato solo su 3DS (tra cui Intelligent Systems) e nel passaggio su Switch son rimasti, a livello di numero di dipendenti, più o meno uguali (tanto più che la stessa IS, per Fire Emblem, ha dovuto sub appaltare alcune cose a Tecmo Koei).

E per modellare, animare, rifinire giochi grossi serve, oltre al know-how, che si stanno facendo ora, anche le persone, non possono pensare di sviluppare su Switch con gli stessi budget che usavano sul 3DS.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 21 Lug 2019, 12:01
(https://images.everyeye.it/img-articoli/paper-mario-color-splash-v9-31034.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 21 Lug 2019, 15:33
Non c'è solo Paper Mario, quindi, come si dice in questi casi? Your argument is invalid.

Qualche tempo fa era venuta venuti fuori che TUTTA Nintendo of Japan, quindi compresi anche gli addetti alle pulizie, aveva meno dipendenti della divisione europea di Ubisoft...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 21 Lug 2019, 16:09
Non c'è solo Paper Mario, quindi, come si dice in questi casi? Your argument is invalid.

Citazione
Ci sono molti team che hanno fin'ora sviluppato solo su 3DS (tra cui Intelligent Systems)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 21 Lug 2019, 16:32
Condivido sul fatto che tra Agosto e Settembre esce troppa roba attesa da tempo.

Cosa lasciano per Natale?

Riguardo al Lite, di certo ci sono un sacco di killer app disponibili già, e chi compra il Lite 95% non ha ancora uno Switch, quindi ha solo l imbarazzo della scelta, non servono giochi nuovi a tirare le vendite.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 21 Lug 2019, 21:00
Non c'è solo Paper Mario, quindi, come si dice in questi casi? Your argument is invalid.

Citazione
Ci sono molti team che hanno fin'ora sviluppato solo su 3DS (tra cui Intelligent Systems)

Paper Mario (che mi ero dimenticato), risoluzione a parte, è un gioco che potrebbe girare tranquillamente su 3DS, quindi your argument continua ad essere invalid  :evil:

Nintendo deve assumere ed espandere i suoi studi interni, anche perché supporta le sue console da sola, non può pensare di andare avanti come se fossimo ancora ai tempi di Wii/DS.

Il rifacimento di Link's Awakening è un amore a vedersi ma è palese che fosse previsto per 3DS e poi dirottato su Switch.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 21 Lug 2019, 22:23
Specchi screeech

(Paper Mario WiiU di Intelligent Systems é molto più vicino ad un'ipotetica versione Switch che a quella 3DS che pure esiste - basta solo vedere i due Yoshi)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 23 Lug 2019, 09:45
Condivido sul fatto che tra Agosto e Settembre esce troppa roba attesa da tempo.

Cosa lasciano per Natale?
Hanno Pokemon in uscita a metà novembre, trainerà le vendite fino a Natale, se se ne escono pure con un bundle col Lite farà un bel botto. Questo al netto del fatto che a me non interessa e che mi sarebbe piaciuto un gioco "natalizio" più nelle mie corde, ma sono già belli che sistemati

Per me il periodo luglio-settembre (buttiamoci dentro pure Luigi's Mansion 3 per Halloween) è fin troppo saturo, diversi titoli li recupererò più avanti... tipo a Natale.  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 31 Lug 2019, 15:05
Ma che bel filmato animato come nuovo spot!
TFP Link :: https://youtu.be/UWOF31EggJo

Progetto crossmediale con serie animata?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:13
Dico solo: meno male che la collector è introvabile :asd:.

Coooomunque, lo si aspetta al varco e non prima. Spiase per un progetto comunque promettente, ma N ha davvero toppato...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 31 Lug 2019, 15:26
Dico solo: meno male che la collector è introvabile :asd:.
Da Gamestop è disponibile: 100,98 €, ti danno pure dei dlc e un cd esclusivo con cinque brani della OST

Io ce l'ho in prenotazione da amazon (109,99 € poi immagino mi riaccrediteranno qualche € come han fatto con quella di Fire Emblem) che voglio crederci
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:28
Sto solo cliccando sul sito.
Non succede niente.

Luca :odiouniversale:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:30
Ma Luca, spiegami una cosa: tu hai inanellato il trittico?
Giusto per non sentirmi troppo solo sulla vetta dell'indecenza.
Welp
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 31 Lug 2019, 15:30
Sto solo cliccando sul sito.
Non succede niente.

Luca :odiouniversale:

A me la aggiunge al carrello senza problemi:
Spoiler (click to show/hide)
Chiudi la finestrella dei bonus esclusivi

Dai, che non voglio sentirmi solo nel fare 'sta cazzata  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:31
Dai, che non voglio sentirmi solo nel fare 'sta cazzata  :D

Mi occorrono input leggi un post sopra. Dipende tutto da te.
:doson:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 31 Lug 2019, 15:35
Citazione
Ma Luca, spiegami una cosa: tu hai inanellato il trittico?
Giusto per non sentirti troppo solo sulla vetta dell'indecenza.
Intendi trittico di limited? Mi sono perso Astral Chain (più che altro perché non sono ancora convinto), quindi il mio terzetto è FE, DxM e Link's Awakening (preceduti da quella di Lapis X Labyrinth)

Le limited sono uno dei pochi motivi che mi restano per comprare fisico... anche il fatto che mi restano solo 37 gb sulla SD però comincia a sortire effetto  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:36
Ah minchia quindi punteresti al quartetto x°°°D.

Fraaaack
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 31 Lug 2019, 15:41
Ah minchia quindi punteresti al quartetto x°°°D.

Fraaaack
Feticismo da artbook (quello di Xeno2 mi piace un botto)  :yes:
Comunque se mi ricapita sì, potrei pensare di fare il quartetto limited dell'estate nintendara. Però non voglio rifarmi il mazzo che mi feci per prendere la limited di Samus Returns a prezzo di listino, se non trovo quella di Astral Chain lo piglierò liscio nel 2020 in tutta tranquillità
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:41
Perché : |.
(https://i.postimg.cc/0jk9cg3q/2019-07-31-2.png) (https://postimages.org/)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 15:42
Ah minchia quindi punteresti al quartetto x°°°D.

Fraaaack
Feticismo da artbook (quello di Xeno2 mi piace un botto)  :yes:
Comunque se mi ricapita sì, potrei pensare di fare il quartetto limited dell'estate nintendara. Però non voglio rifarmi il mazzo che mi feci per prendere la limited di Samus Returns a prezzo di listino, se non trovo quella di Astral Chain lo piglierò liscio nel 2020 in tutta tranquillità

Ricordo con orrore l'anno passato a trackare gli amiibo di Zelda.
Mai più.

Ma il pippotto il Link's Awakening dove sta?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 31 Lug 2019, 15:51
Perché : |.
Che domande... per sentirti meno solo (e io meno pirla), mi pare ovvio  :-*

Ricordo con orrore l'anno passato a trackare gli amiibo di Zelda.
Mai più.
Tutta estate a scandagliare amazon (dove cercavano di piazzarla a 200€) e GS; apro il sito di GS al d1 alle 7:30 e ce l'hanno, solo che non ho credito sulla carta e chiamo mia moglie per farmi dare il codice per ricaricare dal sito della banca (prendendomi degli accidenti) e ce la faccio, trovo pure due spille anziché una nella scatola. Soddisfazione massima perché ci tenevo tantissimo ad averla, ma mai più una pena del genere :no:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 16:05
Perché : |.
Che domande... per sentirti meno solo (e io meno pirla), mi pare ovvio  :-*

Ricordo con orrore l'anno passato a trackare gli amiibo di Zelda.
Mai più.
Tutta estate a scandagliare amazon (dove cercavano di piazzarla a 200€) e GS; apro il sito di GS al d1 alle 7:30 e ce l'hanno, solo che non ho credito sulla carta e chiamo mia moglie per farmi dare il codice per ricaricare dal sito della banca (prendendomi degli accidenti) e ce la faccio, trovo pure due spille anziché una nella scatola. Soddisfazione massima perché ci tenevo tantissimo ad averla, ma mai più una pena del genere :no:

Numero1 :asd:.

Ricambio la dose di tossicità con: https://www.nowinstock.net/
Da usare con cautela, ha un sacco di effetti collaterali (https://media.giphy.com/media/vyVxeMNGUBT7q/giphy.gif)...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 31 Lug 2019, 16:24
Andrea devi sentirti meno in colpa è più feticista...io ho fatto:
Limited Fire emblem
Limited Astral Chain
Limited Link's Awakening
Limited Daemon X Machina.

 :yes: :yes:

Se mi esce pure quella di Luigi (dubito, ma si va anche lì che sono tutti carichi da 90).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 16:33
In un certo senso è quasi un affare, dai.
3 CE sommate costano poco di più di quella del Cyberpunk.
Mamma ci tutela.

:tic-all'occhio:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 31 Lug 2019, 17:34
Grande merito il non aver messo (tranne il robottone di Daemon che comunque già è più digeribile di un personaggio e prosegue la grande tradizione dei mech) statuine inutili, ma invece dei bei artbook e colonne sonore.

Occhiolino x2
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 31 Lug 2019, 17:37
Io purtroppo sono povero e compro le edizioni standard (e nemmeno di tutti i giochi, visto che alcuni li dovrò far slittare all'anno prossimo sennò vado fallito), ma vi invidio molto perché queste limited sono davvero una bomba.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 31 Lug 2019, 17:46
Io come Jello e purtroppo devo limitare i D1 anche per roba molto meritevole che vorrei giocare subito, quindi figurarsi limited edition  :scared:

Ora per Astral Chains ci sarò, cascasse il mondo, ero poi indeciso a cosa altro abbinarlo (tra Link's Awakening che per me è nuovo e Luigi).
Però se invece puntassi tutto su Daemon?
No perchè lo stile mi piave da morire, non bazzico il genere ma adorai Zoe 2, mi preoccupa un pò il frame rate, sperando sia migliore rispetto ala demo, ma son di bocca buona se c'è il gioco dietro.
Sto valutando, quasi quasi..
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 31 Lug 2019, 18:02
Laxus, per quanto Daemon X Machina possa essere bello non sarà mai bello come Link's Awakening.

Quindi la scelta mi pare scontata :)

Detto ciò, io Link's Awakening lo prenderò l'anno prossimo perché lo conosco a memoria e mi concentrerò su Astral Chain-Dragon Quest XI S-Luigi's Mansion 3.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 31 Lug 2019, 18:08
Laxus, per quanto Daemon X Machina possa essere bello non sarà mai bello come Link's Awakening.

Quindi la scelta mi pare scontata :)

Detto ciò, io Link's Awakening lo prenderò l'anno prossimo perché lo conosco a memoria e mi concentrerò su Astral Chain-Dragon Quest XI S-Luigi's Mansion 3.

Beh infatti ad ora sono  Astral 100% D1, Awakening 80% (e restante 20  Daemon come alternativa, altrimenti recupero quando in sconto),ma voglio anche Luigi subito... molto probabilmente sarà Astral e Link sicuri, quello che salta recupero ai primi sconti (per dire pure Marvel alla fine mi intriga non poco anche se non da strapparmi le vesti!).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 31 Lug 2019, 20:00
Io purtroppo sono povero e compro le edizioni standard (e nemmeno di tutti i giochi, visto che alcuni li dovrò far slittare all'anno prossimo sennò vado fallito), ma vi invidio molto perché queste limited sono davvero una bomba.
Mah ti dirò, son bei soldi, ma mai quanto collezionare Abarth come fa il mio caro ex collega, per intendersi.
Io in fondo compro poca roba in assoluto, con tutti gli arretrati che mi ritrovo. E sempre più spesso acquisto in differita, salvo cose per me speciali.

Poi vabbè per N è un po' un discorso a parte e ben poco razionale : V.

Ma se non lo facciam noi di tfp, chi altro, del resto? I bimbetti di Farmville? :'D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: nikazzi - 31 Lug 2019, 20:59
Ma che bel filmato animato come nuovo spot!
TFP Link :: https://youtu.be/UWOF31EggJo

Progetto crossmediale con serie animata?

bellissimo, comunque della storia continuo a non capirci niente ^^'

per le limited: io solo quella di zelda :hide:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 01 Ago 2019, 08:42
Io purtroppo sono povero e compro le edizioni standard (e nemmeno di tutti i giochi, visto che alcuni li dovrò far slittare all'anno prossimo sennò vado fallito), ma vi invidio molto perché queste limited sono davvero una bomba.
Mah ti dirò, son bei soldi, ma mai quanto collezionare Abarth come fa il mio caro ex collega, per intendersi.
Io in fondo compro poca roba in assoluto, con tutti gli arretrati che mi ritrovo. E sempre più spesso acquisto in differita, salvo cose per me speciali.

Poi vabbè per N è un po' un discorso a parte e ben poco razionale : V.

Ma se non lo facciam noi di tfp, chi altro, del resto? I bimbetti di Farmville? :'D

Ah, vabbè, se è per questo io colleziono dischi ma per fortuna fra discogs e mercatini riesco a trovare tutto a prezzi popolari. Il problema semmai lì è la quantità, visto che costano poco ne compro di più  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 02 Ago 2019, 07:31
TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/08/frame_rate_was_one_of_the_top_priorities_for_the_developer_of_daemon_x_machina

Quindi una pezza stanno cercando di mettercela  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 02 Ago 2019, 08:13
Spero non si arrivi a soluzioni drastiche. Io i 900p li abbisogno Q__Q.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 02 Ago 2019, 16:33
Cmq conferma che la demo era tratta da un build molto vecchia (a me è sembrata la stessa dell'E3 2018).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Panda Vassili - 02 Ago 2019, 16:44
Spero non si arrivi a soluzioni drastiche. Io i 900p li abbisogno Q__Q.

Se mi danno i 60 fps, anche a 480p  :-*  ma dalla demo c'era il problema per tenerne 25  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 02 Ago 2019, 17:41
60 fps la vedo utopistico. Punterei sui 30 fps a 900p (720 undocked)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 02 Ago 2019, 17:45
60 fps la vedo utopistico. Punterei sui 30 fps a 900p (720 undocked)

Realistico e auspicabile, sperando però che i 30 siano più stabili possibile
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 03 Ago 2019, 16:46
Spero non si arrivi a soluzioni drastiche. Io i 900p li abbisogno Q__Q.

Se mi danno i 60 fps, anche a 480p  :-*  ma dalla demo c'era il problema per tenerne 25  :hurt:

Seeee, impossibile. Stiamo parlando di Marvelous...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 03 Ago 2019, 19:43
Mboh, su scatolina i 900p@30 non mi dispiacciono affatto. Rimane sempre un traguardo soddisfacente.
E' pur vero che N è arrivata addirittura ai 900p@60fps con Odyssey, ma ha anche costruito il baracchino...

Realisticamente rimarranno i 30, al massimo si può sperare per l'appunto in qualche riga di risoluzione in più.
La cosa certa è che 30@720p è una presa per il fondelli...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 04 Ago 2019, 08:32
Mboh, su scatolina i 900p@30 non mi dispiacciono affatto. Rimane sempre un traguardo soddisfacente.
E' pur vero che N è arrivata addirittura ai 900p@60fps con Odyssey, ma ha anche costruito il baracchino...

Realisticamente rimarranno i 30, al massimo si può sperare per l'appunto in qualche riga di risoluzione in più.
La cosa certa è che 30@720p è una presa per il fondelli...

Bisogna sempre vedere chi li fa, i giochi, un conto è Nintendo (che poi anche lei... Negli ultimi anni è andata quasi sempre al risparmio tranne alcune eccezioni) un altro conto Marvelous, che in curriculum ha quasi solo episodi di Senran Kagura e che il videogioco più ambizioso che ha pubblicato (ma non sviluppato) è stato No More Heroes per Wii...

Io per Daemon X Machina spero nei 30 fps rock solid ma soprattutto in una modalità portatile molto migliore di quella della demo, perché lo giocherò quasi esclusivamente in quel modo.

Mi accontenterei anche di una qualità simil-Xenoblade 2: risoluzione più bassa ma sfocatura marcata (non credo nemmeno si possa parlare di anti aliasing) per evitare le scalette, che in un gioco come questo non consentono di leggere l'azione in maniera adeguata e sono la morte nera.

Docked se mantenessero i 900p come la demo sarebbe extra-lusso.

Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 09 Ago 2019, 08:42
TFP Link :: https://dxm.marv.jp/special/soundtrack.html?fbclid=IwAR2S58A-aT0dWUwmotraSeT_7iq6IU1T6fVw6BEmVwP1FeR6zzTeJUv6hKg

Sito giapponese con alcuni begli estratti dalla colonna sonora.