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[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 18:14

Titolo: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 18:14
Nuova IP basata sul combattimento tra mech, dallo stille grafico toonshadesco e che a me ha ricordato, non so perchè ma guardando certi scontri, PN03 (a parte il fatto che non c'è il culo della protagonista of course)

E3 2018 announcement trailer (https://www.youtube.com/watch?v=D0lQXt0T8ak)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 18:34
Fatto da uno dei creatori di Armored Core, fra l'altro.

Non mi impressiona granché, ma ha grosso potenziale, vedremo come si sviluppa da qui all'uscita. Bene però che Nintendo produca tali giochi.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: hob - 12 Giu 2018, 18:45
Pensavo fosse il nuovo gioco Platinum. Sembra interessante, una specie di ZoE2.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 18:55
Ho riguardato bene il trailer, bella lì per la colonna sonora industrial metal a là Ministry.

Mi sembra avere un sacco di potenzialità, una sorta di misto fra Armored Core e l'action a là Bayonetta, così su due piedi.

Bello stile, grande mecha design.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 12 Giu 2018, 18:56
Mi piace, inaspettato, lo prendo di sicuro
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 12 Giu 2018, 21:02
Sarà che è stata l'unica vera sorpresa di un direct deludente, ma a me sto gioco ispira un sacco e non lo dico per consolazione, mi sembra sinceramente ispirato e divertente.

Qui trovate la gallery di Multiplayer.it (https://multiplayer.it/notizie/daemon-x-machina-si-mostra-in-una-ricca-galleria-di-immagini.html) dove ci sono alcuni screen davvero carini...

Qualche screen...

(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-28_jpg_1400x0_q85.jpg)
(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-12_jpg_1400x0_q85.jpg)
(https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2018/06/12/daemon-x-machina-e32018-24_jpg_1400x0_q85.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 12 Giu 2018, 21:09
L'uso del colore è di alto livello.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 12 Giu 2018, 21:29
Sempre più bello.

Certo, quel minaccioso "2019" non lascia presagire nulla di buono, potrebbe pure arrivare a dicembre per quel che sappiamo...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 13 Giu 2018, 08:23
Altre succose informazioni:

Citazione
New mech action game with designs by Shōji Kawamori (Macross)

Many of its developers worked on Armored Core

Carry a host of weapons, from laser swords to bazookas

Can unlock new mechs, pick armor, and customize for durability, mobility, and more

Missions revolve around Orders

These are mercenary missions that will earn you variable amounts of money

Orders you choose will determine how the story progresses as well as your allies

The money you earn can be put toward new weapons

Destructible environments

This mainly applies to the buildings, which you can send tumbling down upon enemies if you get the timing right


Can pick up cars and throw them, rip out sign posts and use them as swords, or pick up weapons from fallen enemies and use them

Tsukuda wants to have hidden items on top of buildings

Tsukuda: We deliberately made this easy to get into, but there is depth to the gameplay as well.
Full packaged game


Working on the Unreal Engine

On multiplayer: Were thinking about ways for everyone to play together, but well introduce exactly how we plan to do that at another time.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 13 Giu 2018, 08:26
Ridendo e scherzando è l'annuncio del tutto nuovo che più mi ha entusiasmato
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 08:37
Il primo screen postato da Bilbo è stupendo, è così che si dovrebbe nella maggior parte dei casi utilizzare la potenza grafica che ormai hanno a disposizione.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: atchoo - 13 Giu 2018, 10:24
Stile audiovisivo eccellente, ma, in movimento, per ora non mi convince granché.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 10:31
Pensavo fosse il nuovo gioco Platinum.
Sulle prime avevo pensato la stessa cosa.

Per ora tiepida curiosità, ma potrebbe diventare hype, in ogni caso vedere aprire un Direct così mi ha stupito
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 10:35
: o
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: SixelAlexiS - 13 Giu 2018, 10:48
Bello, però non si capisce la "scala" del progetto e la struttura generale.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:14
Sito ufficiale: https://dxm.marv.jp (c'è anche qualche -vaga- info in più in fondo)

Alcune immagini già viste, ma di qualità migliore:
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg01.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg02.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg03.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg04.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg05.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg06.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg07.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg09.jpg)
(https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg10.jpg)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2018, 13:34
E che robetta carina è? Molto interessante, potevano parlar un po’ di più di sto gioco.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:35
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 13:38
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 13:45
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:

Penso proprio di sì, robba dura sulla scia di Evangelion a giudicare dal sito web, peraltro : |.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 13:54
Quelle fotine sono pornografia pura ^^’

Sto passando da “curioso” a “hypato” :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 13:58
Ah nel sito, la traduzione google dice che la storia parte da quando metà della luna è caduta sulla terra e l'altra metà è rimasta in orbita...

Edit: c'è anche la parte eng  :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Sol_Badguy - 13 Giu 2018, 14:19
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 13 Giu 2018, 14:32
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg

Questo in assoluto il mio screen preferito  :yes:

Speriamo sia anche divertente da giocare via  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 13 Giu 2018, 14:33
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!

Quotone  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 14:37
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: ederdast - 13 Giu 2018, 14:40
Visto, interessante, mi pareva una roba From della schiatta di Armored Core (quanto mi manca un capitolo decente per le console attuali) leggo però che ci sta dietro proprio gente di Armored quì e la cosa mi torna parecchio.
Mi sa tanto che quando esco me lo piglio.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Akidaso - 13 Giu 2018, 14:53
Beh, robetta

https://dxm.marv.jp/assets/img/common/intro_bg08.jpg

Questa è l’immagine che più mi ha fatto impazzire. Robetta perché così me l’hanno lanciata all E3.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 14:56
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Il mecha design di Shoji Kawamori (Macross d Gundam 0083 tra gli altri) <3
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 13 Giu 2018, 17:08
Il character designer è lo stesso di No More Heroes : 0.
Il mecha design di Shoji Kawamori (Macross d Gundam 0083 tra gli altri) <3

Spacca, spacca.
Anche se a esser sinceri gli Skell di Mono per me rimangono sopra *-*.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 13 Giu 2018, 18:58
Sì, però qua c’è il cel shading che porta a linee più semplici e una dinamicità molto più da anime secondo me.
Bellissimi entrambi come esponenti del genere real robot.

Oh, per non farmelo comprare deve proprio essere sciorda
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 13 Giu 2018, 19:34
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!

D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Le dichiarazioni ufficiali poi parlano proprio di meccaniche facili da imparare ma difficili da approfondire.

Io ho sempre amato Armored Core, che però ritenevo un po' troppo anonimo esteticamente. Daemon X Machina pare abbia risolto il problema :D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Giobbi - 13 Giu 2018, 21:01
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:

Bello
Si sa quando esce?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 21:08
Se bisogna credere a Nintendo massimo marzo 2019.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 13 Giu 2018, 23:28
^^ il filmato dice solo "2019" però ???
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Giu 2018, 23:37
^^ il filmato dice solo "2019" però ???

Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Dusk89 - 14 Giu 2018, 00:10
https://www.youtube.com/watch?v=8O-ZUXGcuWU

Ci stanno giocando in questo momento.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 00:12
wooooooooooooooooooooooo
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Sol_Badguy - 14 Giu 2018, 00:23
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto. 
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 14 Giu 2018, 06:14
Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.

Ah... tanto per cambiare mi era sfuggito.

Se le cose stanno così quindi quel "primavera 2019" di Fire Emblem sarebbe marzo, hmm...
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Giu 2018, 07:17
Ci stanno giocando in questo momento.

Hanno caricato anche il video da mezz’ora, stasera me lo guardo con calma

https://youtu.be/KcymtmfC3v8
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Giu 2018, 08:29
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto.

No, ma avevo capito benissimo :)

E' che forse non concordiamo sulle categorie: per esempio anche Nier e The Evil Within secondo me stanno, in quanto a valori produttivi, un po' più "su".

Però in linea di massima sono stra d'accordo: io li intendo forse in maniera un po' diversa da te, un sorta di versione moderna di quei giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90. ^__^

Ed anche io BRAMO questo tipo di produzioni, che oggi purtroppo sono state scalzate dagli indie demmerda, roba che, non mi stancherò mai di dirlo, spesso non vale nemmeno la banda necessaria a scaricarla.

Ecco, se Switch, grazie al combinato disposto di minor potenza hardware e maggior incompetenza/ritardo di Nintendo nello sviluppo in tempi brevi di titoli grossi, diventa la nuova casa di questo tipo di giochi, io sono stra-felicissimo.

Su Daemon X Machina: più lo vedo e più mi sembra roba maiuscolissima, che scotta: tutto ciò che Armored Core avrebbe voluto essere se avesse avuto l'occasione di osare di più e qualche soldo di budget aggiuntivo.

Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Giu 2018, 09:01
Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
Si parla di lanciare macchine, usare pali come mazze, far crollare gli edifici addosso ai nemici... più tutta la customizzazione che ci si tira dietro da Armored Core, sorpresa e gioco dell'E3 per me. E sì, bramo un bel gioco consoloso coi robottoni che c'ho la nostalgia dell'agilità del mech di Ex-Ranza, per restare sui "giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90."
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 09:55
Yep gran potenziale.
Solo ancora tremendamente grezzo.
O almeno spero menù/interfaccia e settaglio spartano di molti elementi decorativi non siano esattamente definitivi.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Giu 2018, 10:29
Beh, hanno ancora sette/otto mesi di lavoro per rifinire il tutto, sarebbe bello che pubblicassero un demo e prendessero poi spunto dalle indicazioni dell'utenza come Square con Octopath Traveler (anche lì, se non ricordo male, molti appesantimenti dell'interfaccia sono stati eliminati proprio in base ai commenti di chi lo ha giocato).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Belmont - 14 Giu 2018, 14:05
Bello il Character Editor con i lineamenti disegnati da Kozaki!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Giu 2018, 14:09
Bello il Character Editor con i lineamenti disegnati da Kozaki!

Yep, l'unica cosa che pensavo in quel momento era: perché qui si e in Xeno no Q___Q.

x°°°°D.

Ah, a proposito, metto in spoiler se volete vedere il video...

(click to show/hide)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Turrican3 - 14 Giu 2018, 14:13
perché qui si e in Xeno no

Stavolta ti straquoto.

Parlo di XenoX però, e dei suoi fantastici capoccioni. ;D
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 21 Lug 2018, 12:33
Nuove, secondarie ma interessanti, informazioni:

https://www.gonintendo.com/stories/314073-daemon-x-machina-devs-explain-the-arsenal-s-designs-in-great-deta (https://www.gonintendo.com/stories/314073-daemon-x-machina-devs-explain-the-arsenal-s-designs-in-great-deta)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 09 Ago 2018, 10:20
Nuovo video intervista
https://youtu.be/EnuLSRn1-VM
Sempre più interessante  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 13 Ago 2018, 11:13
http://www.nintendolife.com/news/2018/08/kenichiro_tsukuda_explains_how_daemon_x_machina_will_be_the_best_mech_game

Speaking with Nintendo recently, Daemon X Machina producer Kenichiro Tsukuda explained how his game would take into consideration the many environments people play in when asked about how he would provide the best mech game experience possible:

One way we hope to achieve that is by making it appropriate for the age we’re now living in. The environments in which people are playing are always progressing and changing – we see advances in hardware, and now with Nintendo Switch, people can play both at home and on-the-go, and also online.

He further explained this, noting how there would be features tailored to environments and ensuring the game was widely accessible:

By adding features that players will be able to enjoy, not just within the game, but rather tailored for each of these individual environments, we hope to create a game that lots of people will be able to enjoy.

In terms of gameplay, we’ve made it so that you can fight with the style you want – you can get new equipment and change it in real-time on the battlefield, so you can alter your tactics at any time. We’re also working to make it so that you can train up and customise your mech, and strengthen it beyond mere equipment. This means that anybody should be able to play in the way they want, without having to rely entirely on their skills.

In a separate question, it was discussed how Fire Emblem: Awakening and Fire Emblem Fates character designer, Yusuke Kozaki, was behind the designs in Daemon X Machina:

There are all kinds of characters in the game. There’s someone who watches in the wings, and will come to help if your character gets into a sticky situation. We have two brothers who search battlefields for weapons and parts to sell, and another character with a dark past.

The characters you meet will sometimes be your allies, and sometimes your enemies. Mr Kozaki is currently working on the character designs, so I hope to be able to show them to you and talk a bit more in the future.

Elaborating on this, Tsukuda once again reiterated how the unique art for this title came about:

With so many different games out there, you kind of develop a fixed concept of what a game in a particular genre should look like. However, games are also creative works, so I feel we have the freedom to have an individual style.

So although this is a mech action game, instead of going for photorealism, I wanted to try our hand at a more comic- or anime-like visual style. The staff agreed with me, and so that’s the approach we’re pursuing.

More details about Daemon X Machina will be revealed at Gamescom 2018. Tell us in the comments if you're excited for some mech action on Switch.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 14 Ago 2018, 10:23
L'idea che mi da è quella di un Armored Core all'ennesima potenza con finalmente una mobilità adeguata.

Butta benissimo, speriamo!
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 21 Ago 2018, 10:11
Nuovo trailer!!!
https://youtu.be/-RY3Vorc3wo


 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 21 Ago 2018, 10:20
Se è story driven lo prenderò di sicuro.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 22 Ago 2018, 08:29
Se è story driven lo prenderò di sicuro.

Stando a ciò che ha detto il produttore la fase narrativa dovrebbe essere decisamente rilevante.

A me, da amante con riserve di Armored Core, basta che abbia controlli, level design, interattività con gli scenari e personalizzazione fatte a modino e l'acquisto scatta in automatico.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 23 Ago 2018, 22:50
Visto il video Nintendo Red Cube @ gamescom.

Finalmente mi ha colpito, dopo mesi di interesse latente.

Grafica ispiratissima, guardate i fulmini ed effetto bianco e nero a video ad es.

Poi mi ricorda tanto Metal Gear.

La libertá di movimento mi intriga tanto.

 :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 24 Ago 2018, 19:08
https://www.nintendolife.com/news/2018/08/interview_daemon_x_machina_producer_kenichiro_tsukuda_on_cooking_up_an_authentic_mech_game_for_everyone

Nuova intervistona.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 24 Ago 2018, 21:00
Yep gran potenziale.
Solo ancora tremendamente grezzo.
O almeno spero menù/interfaccia e dettaglio spartano di molti elementi decorativi non siano esattamente definitivi.
Dall'e3 è migliorato di un bel pezzo sugli aspetti che evidenziavo.

Le uniche due cosine che aggiusterei sono il lock-on (oltre ad essere antiestetici, in certi frangenti i cubi erano talmente invadenti al punto di nascondere il nemico stesso...) e le animazioni di quando si gioca appiedati (qui hanno ripreso chiaramente XenoX e relativo iper-dinamismo, ma -stranamente- Mono rese in modo più aggraziato le peculiari movenze del personaggio).

Per quanto mi riguarda la cosa più intrigante che Switch ha sul tavolo al momento.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: RBT - 24 Ago 2018, 21:32
Purtroppo noto che scatta un pò, non so se è frame rate o proprio il gioco bacato (si nota nella sessione a piedi).
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 25 Ago 2018, 09:12
Quindi la componente a piedi non è solo un'appendice ma ha una sua discreta importanza...

Bene bene, sembra davvero venir su un gran bel gioco.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Laxus91 - 25 Ago 2018, 09:21
Io son già nella fase che non vedo più nulla del gioco dato che finisce di diritto in lista acquisti
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 06 Set 2018, 08:05
Qui c'è un'interessante intervista a Kenichiro Tsukuda (il produttore del gioco nonché mente da sempre dietro ad Armored Core). Non dice nulla di nuovo ma è un ottimo riassuntone generale delle caratteristiche salienti di quello che si annuncia come uno dei più interessanti sleeper hit dell'anno prossimo:

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-daemon-x-machina-gameplay-storia-comparto-artistico-parla-kenichiro-tsukuda-40614.html (https://www.everyeye.it/articoli/intervista-daemon-x-machina-gameplay-storia-comparto-artistico-parla-kenichiro-tsukuda-40614.html)

In particolare:

Citazione da: Kenichiro Tsukuda
(...) Nello sviluppo di questo gioco abbiamo scelto uno stile diverso, lontano dal fotorealismo. Non c'è però un particolare stile di riferimento, ma da Giapponesi, abbiamo cercato di prendere il meglio di tutta quella cultura fatta di anime, manga e videogiochi con cui siamo cresciuti. La scelta dei colori, così accesi e decisi, è inoltre una precisa volontà stilistica, intrapresa proprio per distanziarsi dal genere di riferimento, tradizionalmente più cupo e grigio

E poi il classico e mai abbastanza lodato easy to learn difficult to master:

Citazione
Abbiamo cercato di sviluppare il gioco in modo tale da rendere il primo approccio veramente semplice per un giocatore poco abituato al genere o ad un utente Nintendo Switch. Questo però associato ad una progressiva profondità del gameplay che cresce con le ore di gioco.

Citazione
Questa volta, nel caso di Daemon X Machina, entrano in scena gli stessi personaggi all'interno del Mecha. Aumentando le abilità del personaggio aumentano anche quelle del Mecha, e in questo modo il giocatore troverà un valore aggiuntivo nel gioco. Un'estensione di quello che di norma ci si aspetta da un gioco del genere.

Hype a cannone, se i controlli funzionano bene, le missioni sono be costruite e la personalizzazione non è troppo dispersiva potrebbe davvero venir fuori una roba grossa.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Set 2018, 03:25
Trailer dal Nintendo Direct (https://www.youtube.com/watch?v=6XK7aZ33Ers)
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Luca B - 14 Set 2018, 07:47
Lo stanno facendo vedere spesso, credo che in Nintendo ci credano fortissimo. Da parte mia sono intrippatissimo  :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Ifride - 14 Set 2018, 08:23
E mi sa che hanno ragione.   :yes:
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Shinji - 14 Set 2018, 11:49
Gioco nuovo, stile interessante, gameplay da approfondire.
Ha tutto il mio supporto.
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Andrea_23 - 14 Set 2018, 19:36
Peccato per i cuboni del lockon (già ne parlai qualche tempo fa). Qualcosa un filino più elegante magari?
Titolo: Re: [NS] Daemon X Machina
Inserito da: Jello Biafra - 15 Set 2018, 08:35
A me quello che più inquieta è che, nonostante il gioco l'abbiano fatto provare a più riprese in varie fiere, è ancora indicato con un generico "2019" come data di uscita.

Speriamo non arrivi a fine anno!