Mio il giorno della partenza per le vacanze e me lo gioco in tutto relax!!
Prima di iniziarlo però prova a finire il primo, o almeno guardati il finale da qualche parte, perchè sono molto legati tra loro.Uno dei motivi per cui non l'ho ancora toccato, al primo ci gioco a spizzichi e mozzichi, solo che - per quanto carino - non è esattamente il titolo che mi tiene attaccato allo schermo, però per microsessioni da una/due discese va benone.
Peccato non ti sia piaciuto così tanto, dai difetti che gli hai trovato forse sei più tipo da rogue like... hai provato Spelunky?Onestamente, io cercavo le atmosfere grezze del primo episodio.
Non so, il primo è davvero banale nell'esecuzione, scendi e torna su.
Dovo 15 ore circa di picconamento metto un punto fermo a Steam Wordl Dig 2, un gioco "bello bello sì ma il primo..."
Non so individuare un vero motivo per il quale questo seguito non mi abbia stregato pur nella sua buona realizzazione generale. Mi ci sono accoppiato in maniera selvaggia per un paio di settimane, ma non è scattato l'amore. Credo che infine la mia posizione sia simile a quella del Brachetto. Del primo Dig avevo amato l'atmosfera pesante e misteriosa. Quel senso julesverniano di andare al centro della terra, senza sapere bene quando mi sarei fermato. Questo è meglio confenzionato, più strutturato, più meccanicamente rifinito nella sua metroidvanietà, più arioso. Ma è proprio questa ariosità che mi uccide un po' l'atmosfera.
L'ho finito quadi al 100%, ho lasciato indietro solo le trials infernali, quella dell'abilità mi ha piegato duro. E porpiro non avevo voglia di capire come fare quei salti pefettini al millesimo di secondo che peraltro il gioco mai ti prepara, durante tutto il suo sviluppo, ad affrontare.
Lo consigleirei ma il vero gioiello secondo me è ancora il capostipite