TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 12 Mar 2018, 16:41
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Sebbene credo sia un progetto che nasca sulle ceneri di questo (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24095.msg2338659#msg2338659) (alcuni soggetti sono i medesimi, tipo Tram 17, e c'è Alpha nel nome...) è stato annunciato oggi un nuovo platofrm adventure per PS4, PC, Xbox One e Switch, chiamato appunto Planet Alpha
Announcement Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=9S1l6S4kgwE)
Team17 e lo sviluppatore indipendente Adrian Lazar hanno annunciato che il platform adventure Planet Alpha ora fa parte dell’etichetta di Team17.
Planet Alpha è un platform adventure a scorrimento ricco di atmosfera, che combina senguenza platforme veloci e adrenaliniche, puzzle creativi, meccaniche stealth e uno stile artistico unico per dare vita a un’esperienza indimenticabile.
Vi sveglierete in uno strano pianeta alieno che ospita molti misteri e flora e fauna esotica. Mentre esplorerete il mondo intorno a voi, scoprirete di avere l’abilità di ruotare e controllare il pianeta a vostro piacimento. Si tratta davvero di un mondo pacifico e sereno come sembra in apparenza, o c’è sotto dell’altro?
Lo sviluppo di Planet Alpha è iniziato nel 2013 da parte di Adrian Lazar su cui ha lavorato completamente da solo nel suo tempo libero. Nel 2015 Lazar ha lasciato il suo lavoro a IO Interactive, dove ha contribuito alla realizzazione di Hitman (2017), Hitman: Abosolution e Kane and Lynch 2: Dogs Day, per concentrare tutto il suo impegno sul gioco e ha reclutato un piccolo team per aiutarlo nello sviluppo.
Planet Alpha sarà disponibile su Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC nel 2018.
(news by VG247) (https://www.vg247.it/2018/03/12/planet-alpha-platform-adventure-adrian-lazar-ora-parte-delletichetta-team17/)
(https://www.entertainment-focus.com/wp-content/uploads/2018/03/PLANETALPHA_KeyArt-770x433.jpg)
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Pare bello, molto another world. Da tenere d'occhio. :yes:
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Si in effetti pare davvero molto caruccio...non sono sicurissimo della fisica del personaggio (c'è un salto un po' così...) però in movimento è tanta roba :yes:
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(c'è un salto un po' così...)
Se ti riferisci a quello in cui rallenta, mi pare più un problema di gestione del framerate da parte del motore di gioco.
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In realtà parlo proprio del salto in quanto tale: a volte pare avere capacità ridotte, a volte invece salta lunghissimo. Il salto con l'eplosione dietro, che in effetti scatticchia, è chiaramente un calo di frame rate.
Fermo restando che possono esserci diverse motivazioni (power up, velocità, gravità modificata ecc) per ora mi pare solo un attimo da (ri)vedere. Ma potrei ovviamente sbagliarmi io :yes:
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In qualche modo mi fa pensare ad Earthworm Jim.
Quanto mi piacerebbe che Team17 tornasse ai fasti di Amiga...
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Qui https://www.planetalpha-game.com/presskit
Altri screenshot molto interessanti. Che colori!
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Sembra un gioco di correre mentre accadono cose sullo sfondo
Ma la descrizione dice di no,spero sia vero,perché ha stile
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Wow, Bellissimo.
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Nuovo trailer molto interessante anche lui
https://youtu.be/xQiGtpxm_n8
Ribadisco l'orgia di colori. :yes:
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Sembra sempre un gioco di correre male, quelle robe che dovrebbero smettere di uscire. Bello da vedere, speriamo.
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Da vedere comunque è davvero tanta (bella) roba :yes:
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Esce il 4 settembre! (per tutte le piattaforme)
Nuovo trailer
https://youtu.be/mb_NyZwNMmI
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Evvai finalmente esce il Platform di No Man's Sky. :yes:
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Se corre pure in modo automatico, posso prendere un sacchetto di pop corn e godermi lo spettacolo senza patemi
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Ma no, è una specie di Another world/inside.
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Esce il 4 settembre! (per tutte le piattaforme)
Bella notizia
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Trailer di lancio
https://youtu.be/gsS0aE_aO9Q
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Oh da vedere rimane bellissimo.
Non sembra nemmeno un brutto gioco, qui la recenzia di EveryEye (https://www.everyeye.it/articoli/recensione-planet-alpha-inside-incontra-no-man-s-sky-40624.html)
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Dajee!
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Nintendo life gli dà 9
http://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/planet_alpha
It’s impossible to not be caught up in Planet Alpha’s charms. The product of one man and a small indie team from Denmark, it’s a game that runs remarkably smoothly considering the detail of its environments and the vibrancy of its art style. The platforming won’t blow you away - especially if you’ve become trained in the twitch arts of Hollow Knight and the like - but with some brilliant puzzles, a rewarding balance between endangered stealth and peaceful exploration and some of the most intense set-pieces we’ve ever played on Switch, Planet Alpha has secured a place as one of 2018’s most important indie releases.
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Allora l'ho giocato in questi ultimi tre giorni e finito proprio ieri credo in tre ore e mezza.
Il titolo come preventivato è un gioco alla inside, quindi si risolvono puzzle di diverso genere che vanno dall'interazione con elementi dell'ambiente, l'utilizzo di un potere che permette di manipolare il tempo, e sezioni in una specie di dimensione parallela prettamente platform.
Lo sviluppo e alternanza di questi elementi secondo me è ben "ritmata" e il tutto scorre piacevolmente, arricchito da una direzione artistica strabordante. Utilizzo precisamente questo verbo perché se da una parte lo considero in accezione positiva, essendo il pianeta vivo in tutte le sue componenti vegetali e animali proprio per questa ricchezza grafica, dall'altro a volte impedisce di capire per bene cosa fare, dove appigliarsi, e anche i piani di gioco utili per le numerose sezioni in stealth.
Per il resto, secondo me, se vi è piaciuto Inside, non potrete che apprezzarlo, per le belle sezioni sempre al cardiopalma e per la sensazione di trovarsi veramente in quel mondo.
Ah, mi raccomando, cercate di trovare e completare tutte le sezioni della realtà parallela perchè servono necessariamente per il finale buono.
Edit tecnico: non so come mai con la mia 1060 6 gb in fullHD e con tutti gli effetti al max in alcune parti il gioco rallentava e la ventolina della scheda girava all'impazzata, e per un gioco di questo genere mi pare proprio strano. Ho saputo che succede lo stesso con una 1070 (senza rallentamenti però) quindi credo o che hanno ottimizzato male, o che ci sono problemi coi driver Nvidia.
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Allora l'ho giocato in questi ultimi tre giorni e finito proprio ieri credo in tre ore e mezza.
La review di Everyeye parla di otto ore.
Su HowLongToBeat non è ancora classificato.
Dura 3,5 o 8?
Perché per una volta, preferirei più otto.
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Guarderò meglio ma non mi pare proprio otto.
E infatti guarda questo walkthrough, dura tre ore
https://youtu.be/VarS6olPfTA
Alla fine in alcune sezioni ti puoi bloccare ma ecco mettici max altri 30-40 minuti.
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volevo prenderlo per switch... sta cosa che gira male su una 1070... ehm..
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L'ho appena iniziato. le ambientazioni e le scelte cromatiche sono stupende.
Qualche piccolissimo sulla 1070 ma del tutto trascurabile.
Prendetelo.
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Lo sto giocando con mia figlia,un'ora al giorno…
Credo che non mancherà più molto,ma sono molto molto deluso.
E' noioso,non mi emoziona quasi mai e non mi stimolano proprio mai gli enigmi ambientali.
C'è tanto trial and error di quello sbagliato (Inside,per esempio, ti premia con morti interessanti,contestualizzate e ben realizzate)
Lo sto giocando a 1080p (lo dico perché non so se cambi in 4k) ma non è neppure tanto bello esteticamente.
Oddio,non è certo brutto,ma essendo sempre così cangiante la resa dei colori,pure in base ad orari e riflessi...a volte fa schifo.A volte è splendido e spesso è bellino.Davvero:ha una forbice estetica incredibilmente ampia.
Ma più che altro è noioso e sa di occasione sprecata.
Per ora è da 6.
Integrerò quando lo finisco.
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Finito….
Piano piano il gioco è migliorato,pèrchè ne è migliorata l'estetica,le ambientazioni si sono aperte,poi chiuse,poi riaperte.Il senso del viaggio,inizialmente assente,è finalmente sbocciato e ha migliorato tutto.
Però il gioco quello è rimasto.
Un po' noioso,un po' banalotto,tutto concentrato sull'estetica e fondato sul trial and error più spinto.
Son riuscito a far appassionare ugualmente i bimbi,perchè il tema della natura vs le macchine ha sempre il suo fascino.
Certo:finisce una chiavica :)
Voto 6,5
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5€
TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP4064-CUSA11551_00-PLANETALPHA00000
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Io lo sto giocando regalato (qualche humble ma forse era anche su twitch prime) ed è simpatico.
Da giocare non sorprendente ma carinissimo da guardare con grandi scorci.
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Giocato eoni fa: molto carino.
Visivamente ha alcuni picchi molto alti.
Consiglio :yes:
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Sui siti alternativi costa meno di un euro. °________°
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io se non lo affrontavo coi bimbi non lo avrei mai finito...Poi se ti forzi non é un gioco insufficiente ma...
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Sui siti alternativi costa meno di un euro. °________°
Che non c'è il gioco lo hai capito vero?
Valfaris lo hai giocato piuttosto?
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Che non c'è il gioco lo hai capito vero?
Sì sì, preso al limite per il bagno estetico (finché non mi rompo).
Valfaris lo hai giocato piuttosto?
Ne apprendo ora l'esistenza, grazie.
Sembra notevole ma ho preso pure altri quaranta titoli (l'ultimo, The Way), sono ingolfato come un calzino indossato.
Recupero appena torno a smaltire il backlog che ho accatastato con questo folle Black Friday.
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Uhm... Ci ho fatto pochi passi ma sento già di odiarlo. :D
In più ho perso venti minuti cercando di superare un punto, per poi scoprire guardando un video su YT che il gioco non aveva caricato una parte di scenario.
Ora provo a riscaricarlo, se non andasse a buon fine direi che questa mezz’ora dentro a Planet Alpha non è stata un piacere.
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Ahia..
Io l'ho preso ma non ancora cominciato.
Un bug enorme come quello che ti è capitato mi preoccupa parecchio..
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Niente.
Vabbó potrei dargli ancora un’opportunità e rifare la parte fino a lì. Non è molta ma la camminata iniziale già sento che mi ruga dentro.
Maxx: auguri. :D
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Andato avanti. Beh, non è male. Bagno di grafica e scene scriptate, un po’ troppo stealth sempliciotto, ma tutto sommato pensavo peggio.
Trial and error molesti, ma almeno i checkpoint hanno senso.
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Mi raccomando fate tutti i livelli dell'"altro lato".
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Anche a me è capitato un bug di quel tipo.
Al finale sono arrivato abbastanza stanco, le cose migliori le fa vedere nella prima ora.
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Paradossalmente,nel nulla:ha una bella trama.Accade sullo sfondo,ma accade.
Trama forse è troppo...progressione?
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Oh, mi sta piacendo. Nella prima parte c’è più show ma meno gioco, con quell’inutile stealth, invece ora si giochicchia sempre con piacevoli ed originali variazioni.
Esteticamente è assurdo.
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Finito! Bello. Alcuni punti sono inutilmente frustranti e non divertenti nemmeno per sbaglio, ma ha alcune parti decisamente ispirate, alcune meccaniche ben congegnate, sezioni platform molto riuscite e divertenti e una componente visiva che te la ricordi sicuro (l’estetica di alcuni ambienti è veramente fuori scala).
Pazzesco anche il design del mondo e (un pelo meno) delle creature.
Della storia devo ancora mettere insieme i pezzi, perché non ci ho capito nulla, però sono rimasto ammaliato da come, senza una singola riga di testo, ti prende dal cilindro un contesto ermetico ma potente.
Insomma ero partito po’ prevenuto (errore mio) ma alla fine mi è piaciuto.
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Ma sì è un buon titolo e con un'estetica ottima con quei colori ipersaturi e tutta la sovrabbondanza di flora e fauna che ti gira attorno. :)
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Ho ottenuto il finale “segreto” e rigiocato la prima parte e già mi sono chiarito alcune cose...
Ma anche la trama è fichissima!
Ora cerco qualche spiegazione su internet e poi disinstallo sereno.
Comunque bello.
Non ha la perfezione formale di Inside, ma è un peccato che abbia floppato. :(
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Provato da un amico e mi ha dato bellissime vibrazioni another worldiane... Quindi merita davvero?
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Secondo me sì visto anche la durata.
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Ossia? Durata media?
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Quindi merita davvero?
Continuo a dirlo: si :yes:
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6 ore tutto.
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...però non ha meccaniche,é un goccio noiosetto.
Se lo si approccia alla Another Word delude.
É un viaggio,semplice,da sinistra a destra,dove accadono cose sullo sfondo.
Se contestualizzato a dovere ci sta...
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In che senso “non ha meccaniche”?
Ne ha in quantità discrete, secondo me. Si rinnova di tanto in tanto esattamente come altri grandi titoli del passato.
Non so, Limbo ha meccaniche?
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In che senso “non ha meccaniche”?
Ne ha in quantità discrete, secondo me. Si rinnova di tanto in tanto esattamente come altri grandi titoli del passato.
Non so, Limbo ha meccaniche?
be',in Limbo ti devi chiedere come poter procedere in mille occasioni...qui un decimo e son quasi sempre tutte le stesse.
Questo per esempio l'ho fatto giocare per metà col pad in mano ai bambini,Limbo me lo han fatto (ri)fare tutto a me perché non riuscivano a capire cosa fare senza suggerimenti.
Non so,io in questo PA ho apprezzato il coinvolgimento che riesce a darti la storia che accade sullo sfondo,ma il resto...ho faticato.
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Che i puzzle ambientali di Limbo siano migliori non ci piove. È anche generalmente più pulito nell’esecuzione.
Però anche qualche puzzle di Planet Alpha è gustoso. Certo ha più ripetizioni. Personalmente ho trovato stucchevole come è stato gestito il controllo del tempo. Sarebbe bastato un tasto per fare lo switch istantaneo e avrebbe anche giovato la meccanica, permettendo roba più tirata nella manipolazione del giorno/notte.
Così è un po’ bolsa e inutile, anche se visivamente spettacolare e una buona prova di forza del motore.
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visivamente spettacolare,ed io l'ho giocato solo a 1080p,ma a tratti sembra uno screensaver :)
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Vabbè anche io, ma ha un AA spettacolare.
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Iniziato oggi su Switch questo gioco di correre verso destra tra i colori di No Man's Sky.
Esteticamente è debordante. Forse pure troppo visto che spesso l'impatto scenico prevale sulla leggibilità. Le meccancihe però.... per ora sono abbastanza meh: un po' noiosette, poco varie e sempliciotte.
Sono a un'ora scarsa di gioco quindi mi riservo un giudizio definitivo più in là, per ora tuttavia sono abbacinato dall'estetica e molto meno dalla sostanza.
Domanda: ho trovato un robo, un simbolo che mi ha risucchiato in uno scenario simile a quello della primissima parte del gioco (una sorta di pianeta rosso totalemtne disabitto) ma non potevo fare nulla, se non muvermi ma senza effettivamnte poter andare da nessuna parte. Sapete dirmi che roba è?
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...é legato alla blanda,ma costante,narrativa.
C'è poco da chiedersi in realtà :)
Le cose accadono in questo gioco,tu...sei lì,fai cose,vedi gente.
É un po' che non pensavo a sto gioco,la prima.cosa che mi viene in mente é "colori sparafleshanti" e "accadono cose tutto intorno a me:guerra"
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non potevo fare nulla, se non muvermi ma senza effettivamnte poter andare da nessuna parte. Sapete dirmi che roba è?
Sicuro sicuro? Hai provato a saltare? Sembra una domanda stupida ma in realtà non lo è. ^^U
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Mi hai preceduto, stavo per scrivere che sono un pirla ma tu lo hai fatto in maniera più elegante :D
La prima volta che sono arrivato in quel "mondo" ho provato a saltare ma probabilmente non ho premuto a sufficienza o non ho corso abbastanza e dunque non trovando nulal da fare ne sono uscito subito. Sucesivamente ho trovato altre due entrate, e in effetti si può proseguire. A cosa serva non so, forse completando tutti questi sotto livelli c'è un finale segreto o si sblocca qualcosa. Ma avendo perso il primo non so se io possa rifarlo tramire la selezione del livelo e venga contato come completato. Anche perchè non ho trovato in nessun luogo un modo per capire quanti di questi sottolivelli io abbia completato/si ebbano completare. E' cripitico Planet Alpha :)
Continua però a non entusiasmarmi. Credo di essere circa a metà e a momenti genuinamente esaltanti e divertenti intervalla troppa deambulazione soporifera, momenti stealth discutibili e una difficile leggibilità dei livelli.
E' un commento stupdo ma, se me lo avesero regalato sul Plus forse lo avrei mollato. Avendolo pagato mi sento il dovere morale di proseguire, perchè brutto non è, ma nemmeno sta gran delizia.
Come sensazioni, mi rammenta stranamente Kick and Fennick, nonostante quet'ultimo avesse una giocabilità più articolata e un impatto scenico che non è un decimo di quelli di Planet Alpha.
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Alla fine de gioco puoi tornare ai capitoli precedenti e cercare i simboli che mancano.
C’è un modo abbastanza semplice per capire in quali capitoli sono nascosti, ma visto il tipo di gioco non prevedo grosse crisi di coscienza ad usare una guida. ;)
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Ho visto che l'indicatore è nel menù di pausa. :)
Finito ieri. Delusissimo. L'ultima ora è ripetitiva come non mai e priva di idee. Interessante invece la parte "industriale".
Alla fine del viaggio Planet Alpha mi lascia poco, alcuni bellissimi scorci che però diventando presto ridondanti, un gameolay monotono che fa vedere qualcosa di buono qua e là e una giocabilità asservita (e azzoppata) allo stile grafico. E' davvero un peccato visto che si vede che dietro c'è passione, ma proprio non mi ha convinto.
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Ci sta. Io sono partito perplesso ma alla fine, nonostante alcune parti abbastanza odiose) mi era piaciuto. Pur riconoscendone i limiti sono rimasto colpito dall’insieme: mondo, suggestioni, alla fine persino la storia.
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Sono quasi a metà, penso, e lo sto trovando un gioco innocuo e perlopiù superfluo.
Interessanti alcuni scorci, per carità, ma dopo due ore di funghi giganti, balene volanti, robot anni 60 e salti ad cazzum, anche avrei preferito cominciare qualcos'altro.
Soprattutto considerato che metà del tempo non si capisce una fava di quello che c'è su schermo, ma d'accordo.
Tutto questo per dire: lo finisco, eh, ma mi sa che con i giochi "medi" devo darci un taglio.
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Sono quasi a metà, penso, e lo sto trovando un gioco innocuo e perlopiù superfluo.
Interessanti alcuni scorci, per carità, ma dopo due ore di funghi giganti, balene volanti, robot anni 60 e salti ad cazzum, anche avrei preferito cominciare qualcos'altro.
Soprattutto considerato che metà del tempo non si capisce una fava di quello che c'è su schermo, ma d'accordo.
Tutto questo per dire: lo finisco, eh, ma mi sa che con i giochi "medi" devo darci un taglio.
Non è colpa dei giochi medi. E' colpa sua.
Non osa un cazz.
Ha delle qualità, delle immagini anche evocative, ma...
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Mi ero fatto ingannare dal trailer che è veramente ben montato.
Mi sono inchiodato alla caverna con gli insetti e i funghi schiacciato dall'avversario
principale di questo gioco, la noia.
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Anche se non lo completate non lo diciamo a nessuno. Non fate come il Pupazzo, non sprecate vita dietro a Planet Alpha.
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Anche se non lo completate non lo diciamo a nessuno. Non fate come il Pupazzo, non sprecate vita dietro a Planet Alpha.
Una volta avrei avuto la tenacia per finirlo, non è che sia proprio una pattumiera.
E' che ormai vedo la morte avvicinarsi e non sopporto di sprecare tempo con esperienze
non soddisfacenti con il risultato di ritrovarmi con decine di giochi iniziati e mollati.
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Bravo Van, ci sto provando anch'io.
E a volte ce la faccio pure.
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Se posso darti un motivo per andare avanti: probabilmente i momenti meno divertenti sono all’inizio.
Anche se ricordo questa mia opinione ma non saprei dirti perché ne sono convinto.
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Finito. Millato.
Tempo perduto.
Non giocavatelo.
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Crudele.
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È una merda.
Spogliato dell'impatto visivo, che peraltro è stucchevole per il 70% del tempo, è un gioco globalmente scarso, se non molto scarso.
Voto: 4
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La domanda sorge spontanea: perché non l'hai mollato, come sarebbe stato lecito?
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È una merda.
Voto: 4
Non sono d'accordo.
Ho giocato cose molto più noiose e che generalmente sono state considerate meglio.
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La domanda sorge spontanea: perché non l'hai mollato, come sarebbe stato lecito?
Perché dopo un'ora e qualcosa di gioco, quando ho capito che era una merda, ho visto che il video dei collezionabili durava due ore, quindi ho tirato dritto per non lasciare un gioco in sospeso sull'account.
Se era su Switch o PS4, l'avevo quasi sicuramente mollato.
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Perché dopo un'ora e qualcosa di gioco, quando ho capito che era una merda, ho visto che il video dei collezionabili durava due ore, quindi ho tirato dritto per non lasciare un gioco in sospeso sull'account.
Vedete che gli achieve hanno il loro senso? :D
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Sì, un senso sbagliato 😑
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T’ha preso proprio male, mi ero perso i messaggi. :D
Secondo me hai giocato con meno livore roba molto peggiore. :yes: