Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Martin McDonagh, 2017)Per me entra di diritto tra i migliori film dell'anno. Tra l'altro lo humor nero, irriverente (fenomenale la risposta di lei al prete), e il fato, la casualità che si lega strettamente al crimine e all'omicidio non può che rimandare istantaneamente al cinema dei fratelli Coen. Insieme a Super Dark Times, il coreano A Taxi Driver e Wind River, che per quanto mi riguarda è IL film del 2017 in attesa dell'uscita italiana di The Shape of Water di del Toro, fa parte delle pellicole che metterei in qualsiasi classifica dell'anno appena trascorso.
Film ben fatto (un paio di scene ottime) ma per me la storia non sapeva dove andarla a parare.
Alla fine, stà cosa che so tutti buoni, si, è uno sviluppo inatteso, ma mi ha lasciato un pò inderdetto.
Non lo consiglierei a 7 euro e 50, insomma.
A me Tre Manifesti a Ebbing è piaciuto, e non poco.Ho già scritto che cosa nn mi è piaciuto della pellicola e il finale del caso della ragazza non l'ho menzionato proprio perchè non mi ha dato fastidio. Anzi il finale in sè in macchina mi è piaciuto.
Ha dei dialoghi molto belli, la protagonista è un personaggio meraviglioso. E ho anche riso. Non quanto faceva la gente in sala( ???)ma alcune battute sono effettivamente divertenti.
@Fiordocanadese: forse ti sei concentrato troppo sul caso della ragazzina e la sua conclusione.
Secondo me qui il focus è il ribellarsi all'autorità/comunità
Tre manifesti [...] mentre lo vedevo avevo la sensazione che fossi... fuori target.
All'UCI di Verona oggi lo danno alle 17:00 e 19:40, domani alle 17:00 (Tre manifesti intendo), un film premiatissimo, manco fosse una retrospettiva di Ghezzi su Tsukamoto :(Beh vacci comunque,
Ma aprirci un topic fa brutto?
Guarda, per me coco è mooolto meglio.E non è forse il succo della vita, questo?
Tre manifesti l'ho trovato un film molto poco equilibrato.
E' descritto come una black comedy ma di comedy non ha nulla se non parti di film che sembrano infilate a forza.
Tipo, senza spoiler, scena drammaticissima, passa un personaggio, dice una cavolata completamente fuori contesto, e se ne va via.
Facessero almeno ridere queste scene, almeno. Macchè.
E il film è rovinato proprio da queste scene che sbilanciano tantissimo il film, è come passare da giorno alla notte.
Non so se meriti degli Oscar,giusto la madre e lo sbirro incazzoso che vive con la mamma.