L'ho cominciato un paio di giorni fa, per ora è assuefacente, mi sono accorto che mi ci perdo e la sera faccio tardissimo :hurt:
Essendo agli inizi (prima isola) sto andando avanti a piccole quest e nuovi recipes gettati di continuo, piccole cose che riescono ad essere comunque appaganti. Il combat non è il suo fulcro e al momento è semplicemente funzionale (per fortuna, mi va benissimo), tutto il resto funziona molto bene e i comandi mi sembrano molto sensati. C'è tanto Minecraft (e si sapeva da prima che uscisse il primo capitolo), ma il fatto che ci sia uno scopo ben definito e un immaginario ben conosciuto gli da una bella spinta.
Violetta assomiglia ad Arale e il tizio con la barba pare Mr. Satan in versione chibi
sarà anche che il chara di Toriyama ha i suoi limiti ???
Finita la seconda isola, diciamo che la parte che sto facendo non mi esalta
prigioniero senza attrezzi a fare una pessima porzione pseudo stealth
che ok che diversifica l'esperienza e dal punto di vista della trama non stona, però è pallosetta.
Tranne il combat (c'era mica qualcuno che lo paragonava a quello di BotW? :scared:) che per fortuna riveste un ruolo abbastanza limitato (grazie Malroth!) per ora lo considero un gran bel gioco, passato ingiustamente in sordina qua su tfp.
li ricordo evitabili
Ho cercato info e sì, credo che eviterò anche se quello dei pesci sembra carino.
Lo sto giocando per Switch, guilty pleasure per interior decorator mancati, che scoprono un lato OCD-estetico insospettabile.
Certo, chi ha concepito
la fuga da Skellkatraz, almeno la parte iniziale dove sono io con task idiotissime e sui binari, rapporto e poi a dormire
vuole male al gioco.
Spero finisca presto la sofferenza.
- isola hub (dove ritorni concluse le isole portando i tuoi nuovi amici). Anche qui c'è trama e miglioramento dell'isola, però non ho ancora capito dove va a parare il tutto. Mi sembra si possa svicolare dalla storyline con più leggerezza (anche perchè ci sono ricompense per le stanze o ricette scoperte)
E’ anche un’area dove costruire liberamente, io mi ci sto sbizzarrendo abbastanza contemporaneamente allo sblocco degli obbiettivi delle tavolette. Immagino che il post game sarà una sorta di modalità libera
- isole raccolta risorse. Qui recuperi risorse infinite se ti servono, c'è un listino che non so cosa succede se lo completi (raccogliendo tutte le tipologie)
Consiglio vivamente di completarle
ti danno quantità infinita della risorsa indicata in alto a sinistra nel riquadro
Relativamente alla terza isola
ferro e carbone infiniti danno un grosso boost[/quote]
Finita la main, cazzeggio sull'Isola del Risveglio compreso ho passato le 70 ore.
Buono, confermo tutte le impressioni già espresse, sono anche abbastanza invogliato ad andare avanti col post game per proseguire le costruzioni che ho inaugurato, c'è anche tanta roba da sbloccare
dopo la quarta e ultima isola, ci sono altre tre isolette per reperire materiali, accessibili alle modiche cifre di 1500, 3000 e 3000 cuoricini
Vorrei anche provare a giochicchiare coi blocchi magnetici per creare degli ascensori, cancelli automatici ecc.
#GOTYs praticamente assicurato