TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Luca B - 08 Giu 2017, 12:14
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Per una volta apro un topic, non mi pare ci sia già, nel caso chiudete/nuclearizzate pure :)
Francamente non lo conoscevo, ma so che qua sul forum ci sono numerosi fan di Edmund McMillen (e ammetto che dopo aver giusto pucciato tBoI vi capisco)
(https://sickr.files.wordpress.com/2017/06/the-end-is-nigh.jpg)
The End Is Nigh is a sprawling adventure platformer where the player takes control over Ash, one of few “things” that have “survived” the “end of the world”.
Follow Ash as he flops his way through a future of pain and suffering. Feel his stress levels rise as you throw him into an endless swarm of decaying, mutant animal-like creatures and help aid his final epic quest… to simply make a friend (out of pieces of people he finds along his journey).
Oh, also you collect video game cartridges and tumors! if that does anything for ya.
Features:
- 600+ levels!
- 12+ explorable chapters!
- 20+ collectible and fully playable mini game cartridges! (each with their own tiny achievements!)
- 80+ achievements that will make you feel good about yourself
- 100s of collectible little squishy tumors!
- loads of hidden extras and endings that you will probably see someone else find before you do!
- and stress!
In uscita il 12 luglio su PC http://store.steampowered.com/app/583470/The_End_Is_Nigh/
La notiziuola è che uscirà in seguito pure su Switch: http://www.nintendolife.com/news/2017/06/binding_of_issac_creator_edmund_mcmillen_is_bringing_the_end_is_nigh_to_switch
Switch sempre più console indie-friendly :yes:
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Non conoscevo, grazie della segnalazione. :yes:
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Un po' troppo Super Meat Boy per i miei gusti, a giudicare dal trailer.
Resto in linea lo stesso, che a McMillen gli voglio bene comunque.
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Madonna la scimmia urlatrice sulla spalla.
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Cos' ad occhio pare un pò Rainworld + Meat Boy, sul serio.. :scared:
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no grazie, il mio fegato non ne può di altro Super Meat Boy
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Bello. Penso di prenderlo su Switch. Ma quando esce?
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Smb è a dir poco monumentale, spero questo però sia diverso :yes:
Un smb action adventure sarebbe meraviglioso :yes:
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SMB2 :yes:
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Tematiche sempre allegre e frizzanti, il nostro eh... 😏
Massima attenzione, ovviamente.
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In effetti la trama di gioco è un bel pò deprimente. MeatBoy almeno aveva un sottotesto positivo: nella vita si soffre ma da qualche parte c'è sempre una "bandage girl" che ci incerotta per bene.
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Uscito ieri sera ma non ho potuto giocarci perchè crashava alla creazione del save.
Patchato in nottata e provato al volo stamane.
Non ho voluto guardare o leggere nulla sullo sviluppo per arrivare vergine al day one.
Beh, il feeling dei giochi di Ed è inconfondibile fin dal primo secondo. Ci si sente immediatamente e traumaticamente a casa.
Dopo una ventina di quadri si puo' già dire con tranquillità che sarà una rovente estate con scarrettate di calendari da bruciare.
Da notare che ogni livello non è a sé stante ma direttamente collegato ai vicini, pertanto si può saltare tra un livello e l'altro per raggiungere zone non raggiungibili singolarmente.
A tal proposito ci sono anche zone bloccate da "chiavi" e "tumori" da raccogliere e da dare a certi npc per ottenere info.
Quanto profondo sia questo mondo interconnesso non ne ho idea.
L'atmosfera e l'estetica generale però sono meravigliose.
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Vorrei tanto aspettarlo su Switch (la morte sua e mia), ma ho paura che mi faranno aspettare tipo come meatboy su ps4 o la sua trasposizione per mobile.
Allora aspetto quel tanto che basta alla scimmia di salirmi in spalla poi vado di Steam perché sono un debole.
E quando sarà su Switch lo ricomprerò che cazzo.
E pure su mac, su mobile, su PS4, su PS5...
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Grande bocte sempre in prima linea.
Facce sape come va.
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Ma questo qui un gioco con un'iconografia diversa non lo fa perché non vuole, o è che lui vede il mondo così?
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La seconda, direi.
Personalmente sono un po' interdetto dalla somiglianza con Meat Boy.
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Ma questo qui un gioco con un'iconografia diversa non lo fa perché non vuole, o è che lui vede il mondo così?
Se ti guardi il film-doc "Indie Game : The Movie" si capisce chiaramente come quel tipo di estetica lo accompagni da sempre e ne sia fortemente legato sin dall'infanzia.
Un po' disadattato, adorabilmente per certi versi, lo è sempre stato :D
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Da amante di SMB il primo impatto è ottimo.
Il gameplay è molto simile, i comandi sono praticamente identici solo che hanno sostituito il wall jump con la capacità di aggrapparsi ai bordi di precipizi/piattaforme.
I livelli del primo mondo inoltre sono caratterizzati dal fatto che cambiano conformità mentre vengono attraversati: interi blocchi iniziano a crollare sotto il nostro peso sprofondando lentamente nel vuoto diventando allo stesso tempo trappole mortali e possibilità da sfruttare per raggiungere l'uscita o zone particolari.
Per me è già promosso a pieni voti.
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Giovani manco una menzione all'OST?
Si tratta di brani classici riarrangiati, ho ascoltato pochissimo perché sto aspettando di prendere il gioco però non sembrano male.
Certo non inserire Chopin (la depressione, molto in tema col gioco) o Beethoven è abbastanza imperdonabile.
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Giovani manco una menzione all'OST?
Si tratta di brani classici riarrangiati, ho ascoltato pochissimo perché sto aspettando di prendere il gioco però non sembrano male.
Certo non inserire Chopin (la depressione, molto in tema col gioco) o Beethoven è abbastanza imperdonabile.
A proposito di Chopin hai giocato frederic resurecction of qualcosa? Musiche micidiali.
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No mai sentito, m'informerollo.
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Frederic: resurrection of music, ecco il titolo esatto.
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Si, si trovato però non mi piacciono.
Certo che comunque che razza di gioco, che fantasia la gente. :D
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Comprato oggi con uno sconticino del 33 per cento, che me lo ero dimenticato.
E' favoloso, un degno seguito di Super Meat Boy, ho già finito i primi due mondi, anche se finito è un modo di dire, dovrò tornarci per i livelli segreti e per prendere tutti i tumorini disseminati in giro :D
Su Steam ha venduto poco ho visto, paga probabilmente il fatto di non essere esclusiva come fu per meat boy su xbox, ha avuto poca visibilità. :(
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Versione cartucciata in arrivo su Switch indicativamente a fine anno con booklet a colori e versione in silicone del protagonista, 29,99 $
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E non ci mettiamo neanche una diapositiva?
(https://pbs.twimg.com/media/DLZLm-wUQAA6yBI.jpg)
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Grazie Vito, da telefono non riuscivo a copiare il link all’immagine ^^’
Ormai Nicalis è lanciatissima coi goodies
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Io non ho ben capito se trovano anche in Italia queste edizioni fisiche dei giochi... da gs non mi pare di averne viste
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Io non ho ben capito se trovano anche in Italia queste edizioni fisiche dei giochi... da gs non mi pare di averne viste
Da gamestop hanno avuto solo la versione importata di Cave Story. Per il resto niente purtroppo.
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Per me paga il fatto che dal trailer sembrava un clone di SMB, che capolavoro sì ma dopo 2000 livelli anche basta.
Il gioco non l'ho giocato, facile che sia comunque stupendo.
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Io non ho ben capito se trovano anche in Italia queste edizioni fisiche dei giochi... da gs non mi pare di averne viste
Mi pare che su Amazon.it le trovi come versioni UK, per dire Isaac l'ho visto (e su co.uk e .fr era proprio direttamente disponibile)
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E in effetti è stupendo e sufficientemente diverso da SMB.
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Era disponibile la versione DRM Free con l'Humble Bundle e lo sto trovando straordinario. Non inventa nulla ma riesce ad essere diverso da qualunque cosa esistesse prima.
Tutti quelli che hanno apprezzato SMB dovrebbero giocarlo, non perché sia simile, ma perché la qualità delle meccaniche e del level design stanno allo stesso livello.
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Io lo aspetto tantissimo su Switch.
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Sono alla parte finale con già più di 1400 morti, ma ho lasciato indietro il mondo. Credo di avere sui 240 tumori, non so quanti siano in totale.
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Una delle cose che in assoluto mi è piaciuta di più è che ogni stanza ha un feeling da time attack esattamente come SMB. Cioè ogni meccanismo è sincronizzato per fare in modo di funzionare perfettamente se corriamo come dannati.
Poi c'è anche la possibilità di prendersi i propri tempi, in molto casi, ma con attese di qualche secondo in più.
È qualcosa che adoro follemente perché rischi di più ma uccidi i tempi morti.
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Ho appena scoperto una meccanica nella parte finale (no spoiler) che mi ha fatto rimanere malissimo... Mi sa che mi metto a cercare più roba nel gioco principale. :hurt:
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2745 morti, comunque. O__o
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73% 4000+ morti. Per ora non ho consultato guide, ma molti megatumori sono parecchio duri da scoprire...
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Sì, vabbé, ciao. Cioè la cartuccia "Acceptance" è sadismo puro.
Non mi ci metto nemmeno e spero non sblocchi qualcosa di importante.
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4k che? : V
Io ho ancora in backlog SMB... maremma.
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Prepara un tranquillante perché 'sti due sono un'iniezione di adrenalina/angoscia/furore.
Però sono meravigliosi.
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Finito il gioco "normale". La parte finale è uno dei design più sofisticati che ho visto in un videogioco recentemente.
82%, 4798 morti e 365 tumori.
Sento di essere vicino al mio limite senza guide.
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Come non detto. Ho iniziato la raccolta dei tumori dietro alle chiavi. :D
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Qualcuno ha idea di quando esca per Switch? Ho visto che è prevista pure una curiosa versione scatolata.
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Per gli ultimi tre mega tumori ho guardato solo in che stanza fosse l'accesso ad essi, in questo modo ho avuto il piacere di scoprire comunque da solo come arrivarci.
Un paio sono davvero difficili da scovare, ma per la maggior parte può bastare buono spirito di osservazione. In definitiva i segreti sono sul "bellissimo andante con gusto".
92% 6079 morti.
Il timer conta 19 ore ma almeno 5 o 6 sono con il gioco in pausa.
Il livello finalone che ho sbloccato ora è delirante. Stupendo come segreti e difficoltà delle porzioni finali siano strettamente legati (no spoiler).
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Per recuperare e giocare tre cartucce glitchate sono morto tipo mille volte. E no, non è un'iperbole, sono a 6973 morti. O___o
Quante maledette idee malvage che ha 'sto gioco... Edmund, hai sfornato un altro capolavoro. Per pochi, perché il gioco in sé è già tosto e le parti extra sono malsane. Però...
Grazie.
:yes:
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Tra l'altro fa piacere rilevare come ogni gioco che piace a me crea il suo one-man-thread. Sono uno dai gusti popolari. :D
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Tra l'altro fa piacere rilevare come ogni gioco che piace a me crea il suo one-man-thread. Sono uno dai gusti popolari. :D
Interessa molto anche a me! Però il backlog e il pallino del retrogaming sono dei nemici tenaci
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Senza spoilerare troppo (lo attendo su switch) e infatti non leggo le pagine addietro, potresti in breve dire in cosa si differenzia da super meat boy?
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Non ho spoilerato nulla. Tranquillo.
La fisica è molto simile ma non esiste il wall jump. Puoi solo appenderti ai bordi. Il gioco è un grande ambiente diviso in mondi dalla percorrenza lineare ma piena di segreti. C'è un tumore per schermata più diversi mega tumori molto ben nascosti.
Nel gioco si trovano cartucce che sbloccano mini livelli con grafica retro, simili ai warp di SMB.
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Quindi (a parte il salto a muro) è una copia di smb? è composto anche lui da brevissimi livelli platform da farsi a velocità stratosferiche?
Grazie per la risposta precedente ;)
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Tutti i livelli sono fattibili in velocità ma non c'è la registrazione del tempo.
I livelli sono stanze collegate tra loro (è possibile andare avanti e indietro e alcune hanno più di un'uscita).
Leggi i messaggi precedenti, non ho scritto spoiler.
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In giro leggo "metroidvania" da gente che chiaramente non sa quello che dice. Non ci sono poteri aggiuntivi né loot e l'unica cosa che rimane nell'inventario, per così dire, sono alcune chiavi.
Quindi non ha assolutamente nulla né di Metroid né di Castlevania.
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No, vabbé, forse giusto la gestione della mappa simile ai vecchi Castlevania arcade, cioè lineare con segreti, ma senza strade alternative. Cioè ci sono bivi ma la strada non si ricongiunge mai, portano tutti a un teletrasporto che dopo avere dato l'oggetto segreto ti trasporta al punto di partenza della zona segreta.
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171109/c209aa2fab58f600f9e61683b86b41c9.jpg)
Mi fermo qui.
Mi sono divertito un mondo, ma più di così sarebbe accanimento terapeutico.
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Ahahah.
Ci siete cascati, eh?
No, è che quella cartuccia incompleta lì mi rugava un po'.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171109/b9878d977027c4c6206b0415c82a4cbb.jpg)
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12 dicembre su switch :yes:
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Looking forward to bestemmioni quando capirete la natura malsana di alcune cartucce (quelle più estreme non le ho fatte).
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L'ho comprato anche su Steam, l'ho avuto in regalo con l'Humble Bundle ed è uno dei migliori giochi che ho giocato negli ultimi anni, quindi è giusto così.
Ho potuto anche importare il salvataggio, solo che ora mi ha sbloccato tipo il 20% degli achievement a gratis (con 0 ore di gioco e tutti con data identica), passerò inevitabilmente per cheattone. ^__^U
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Ho guardato a spizzichi la prima mezz' oretta su switch.
La conversione pare perfetta, ma minchia che senso di deja vu... se il protagonista era rosso era perfetto ;D
Passo senza indugio oltre.
Wis non odiarmi :)
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Permettimi solo di considerare che non sia esattamente un genere che si possa valutare guardando un video su YouTube.
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Lo voglio davvero tantissimo.
Quando arriva il 12?
@Wis: ma siamo dalle parti delle meccaniche di Gish? Ho guardato poco o niente sul tubo per non spoilerarmi nulla.
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Permettimi solo di considerare che non sia esattamente un genere che si possa valutare guardando un video su YouTube.
Hai ragione all'infinito. Solo che mi è proprio parso uguale uguale a meat boy....
E non ho più voglia di salti pixel perfect :)
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Purtroppo non conosco bene Gish, non vorrei dirti una cosa per l'altra. Vedo un video questa sera e ti si dire.
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Purtroppo non conosco bene Gish, non vorrei dirti una cosa per l'altra. Vedo un video questa sera e ti si dire.
Oddio, non vorrei aver cannato completamente il nome. :D
Parlo del personaggio sbloccabile in SMB fatto di catrame.
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Sì, il personaggio lo ricordo ma il suo gioco no. 😄
Comunque a memoria direi di no. Qui Ash può solo appendersi agli angoli delle piattaforme.
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Ok, con Gish (gioco) non c'entra nulla.
Con Gish (personaggio di SMB) sempre nulla.
Immaginati un Super Meat Boy ma senza possibilità di saltare sui muri, velocità meno isterica, controllo analogico dei salti ancora più profondo (ho idea che in SMB le varie altezze del salto a seconda di quanto si teneva premuto fossero in misura inferiore che qui), la possibilità di appendersi ai bordi delle piattaforme (è possibile anche tenere premuto un tasto perché lui si appenda non appena ne passa il limite) e la possibilità di velocizzare la velocità di caduta tenendo premuto un tasto (sempre lo stesso di prima).
Queste in pratica le meccaniche, declinate poi in modo così complesso e geniale da rendere TEiN un gioco vario e profondo, nonostante le semplici basi.
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Ok, grazie. :)
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Ok, ce l'ho da meno di 24 ore e sono già infognato peggio che i ragazzi dello zoo di Berlino.
Perchè ci ha giocato solo Wis?
Che razza di giocatori siete diventati?
E' meraviglioso.
Ad ogni modo, ci sono un paio di segreti e un tumore nel primo mondo che mi sembrano irraggiungibili: in particolare una serratura richiede una chiave che non trovo da nessuna parte.
Vado avanti? Passo dopo?
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Sì, comincerai ad entrare in possesso delle chiavi verso la parte finale del gioco.
Per il resto spero lo giochino anche gli altri perché merita moltissimo. ^^
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Una domanda per wis: hai per caso provato slime-san? Me ne hanno parlato benissimo, e per te che ami questi giochi potrebbe essere una bella scoperta
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Magari scriviti la posizione delle serrature. Per il resto tutti i tumori sono raggiungibili da subito, se non ricordo male. :)
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No, mai provato. Me lo segno.
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Magari scriviti la posizione delle serrature. Per il resto tutti i tumori sono raggiungibili da subito, se non ricordo male. :)
Azz...ce n'è uno là in alto verso la fine del livello che proprio mi sfugge.
Comunque è incredibile quello che sono riusciti a fare con quattro pixel e due tasti marci.
McMillen genio del nostro tempo.
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(Ri)comprato x switch che è la morte sua.
Pero i comandi non configurabili col tasto salto impostato su "A" mi da fastidio.
Cioè è fico e tutto e si gioca benone, però mi da fastidio.
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Ok, ce l'ho da meno di 24 ore e sono già infognato peggio che i ragazzi dello zoo di Berlino.
Perchè ci ha giocato solo Wis?
Che razza di giocatori siete diventati?
E' meraviglioso.
Ad ogni modo, ci sono un paio di segreti e un tumore nel primo mondo che mi sembrano irraggiungibili: in particolare una serratura richiede una chiave che non trovo da nessuna parte.
Vado avanti? Passo dopo?
:(
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Sì, comincerai ad entrare in possesso delle chiavi verso la parte finale del gioco.
Per il resto spero lo giochino anche gli altri perché merita moltissimo. ^^
Io lo sto aspettando su Switch, come un'altra marea di indie messi in standby. Anche se, viste le difficoltà che riscontro con l'ergonomia in portabilità, sto cominciando a pentirmi della scelta e a ripensare tutta la faccenda.
Domanda assolutamente correlata: il movimento è controllabile anche in digitale, su pc? In attesa di capire se lo sarà su Switch.
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Solo digitale.
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Cioè puoi usare lo stick, ma in digitale.
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Su Switch c'è già, comunque, io lo sto giocando lì.
Sbaglio o è tendenzialmente più carogna di superbistecchina?
Non ho neanche iniziato e iniziano già a fioccare copiose le bestemmie.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/300178816bc6a41641e321cb5f89a64d.jpg)
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Su Switch c'è già, comunque, io lo sto giocando lì.
Eh. La vecchiaia.
Bene se si gioca con croce. Male perché... non c'è la croce. Malissimo il salto fisso su A. Peggiorerrimo che sto shop non preveda demo.
Sarebbe l'ideale per farsi un'idea sui controlli a mezzo joycani.
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Guarda, i controlli mi sembrano onestamente perfetti. Gioco con l'analogico.
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Giuro che non ho mai mai capito perché non permettono di rimappare i controlli come caxxo pare e piace a uno. Mah...
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Oh, io però faccio davvero fatica a capirvi, eh.
Si usa UN tasto. UNO.
L'altro è un dorsale.
Cosa belìn vi cambia se il salto sta su A o B?
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Vabbé, un tasto è un tasto è sono d'accordo con te, però effettivamente non vedo perché precludere un setup custom. Nel 2017 dovrebbe essere scontato.
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Per il resto il pezzo iniziale del gioco l'ho fatto involontariamente con l'analogico anche io (pensavo fosse analogico il controllo). Se da subito posso testimoniare non sia un problema, andando avanti secondo me potrebbe essere di impiccio, vista la precisione notevole con cui bisogna affrontare alcune sequenze.
C'è da dire che TheFool giocava a SMB con l'analogico, quindi probabilmente basta abituarsi.
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Ho completato tutto il possibile in SMB con l'analogico pure io, quindi probabilmente faccio poco testo.
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Siete pazzi. :D
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Oh, che ti devo dire?
Io mi trovo meglio. :D
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Madonna "Denial". :D
Quanti schermi sono, Wissino, che oggi al terzo ho iniziato a scoraggiarmi?
Arrivato al terzo mondo, intanto, presi tutti i tumori e segreti del primo a parte quello dietro la porta, completata la cartuccia di Mortaman.
Dovrei stare a 75 tumori o giù di lì.
Belìn che gioco.
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Quanto videogioco c'e' oltre il plattaforming stile Meat Boy?
La mia impressione superficiale quando ho adocchiatto il gioco qualche mese fa', e' che si tratta di un Meat Boy riarrangiato in livelli piu' o meno lineari con qualche collezionabile fuori tracciato, mi interessa sapere se c'e' qualcosa a livello di esplorazione e progressione.
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Ho capitolato.
Splendide le musiche, atmosfere bellocce anche se monocromo e molto molto minimal, immaginario mcMulliano sempre bello deviato come piace a noi, giocabilità e design dei livelli intelligenti.
Mi sta tuttavia chiarendo due grossi limiti che non dipendono necessariamente dal gioco in sé:
1) Il trial & error, forse, non fa davvero più per me :(
2) I joycani sono un vero pene nell'asso, qualunque sia la configurazione di gioco. Tasti troppo piccoli e inadatti, disposizione faticosa. La cosa pregiudica la precisione in un gioco che ne richiede moltissima. I crampi alle mani, in modalità joycon agganciati alla console, arrivano dopo una manciata di minuti.
Il punto due mi induce una domanda tecnica: il Pro controller è riconosciuto anche con la console fuori dal dock?
@Zefiro: sono al terzo mondo, e per ora direi che l'esplorazione si limita a stressare il design delle schermate, anche nella loro interconnessione, per scoprire i passaggi verso quelle nascoste. Una sorta di backtracking metroidvanico in pillole, scevro della componente upgrade (almeno fin qui). Gustoso nella sua minimalità.
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@Zefiro: sono al terzo mondo, e per ora direi che l'esplorazione si limita a stressare il design delle schermate, anche nella loro interconnessione, per scoprire i passaggi verso quelle nascoste. Una sorta di backtracking metroidvanico in pillole, scevro della componente upgrade (almeno fin qui). Gustoso nella sua minimalità.
Ok ma comunque in maniera autoconclusiva e circostritta alle varie zone, giusto?
Ti confermo che lo Switch riconosce il pro controller anche fuori dal dock.
Ci stavo pensando anche io a prenderlo portatile, ma ho l' impressione che per il tipo di gioco sentirei bisogno di un controller piu' abusabile di quelli offerti da Nintendo.
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Non ci sono upgrade nel gioco.
Solo tumori (che hanno un peso ben preciso nella meccanica del gioco, anche se subito non è evidente) e chiavi che entrano in gioco per la prima volta in una delle porzioni finali (se non ricordo male).
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Io dopo Sekiro ero tentato da questo solo mi pare un po troppo SMB ed in generale non mi sembra abbia raccolto molto clamore intorno.
Voi che dite?
Per me McMillen è Dio però a 'sto giro mi pare più un prodotto di seconda fascia fatto tra una pausa pranzo e l'altra.
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A me è piaciuto tantissimo.
Tra l'altro potrei anche avere voglia di rigiocarlo. Cosa che non farei con SMB.
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Io dopo Sekiro ero tentato da questo solo mi pare un po troppo SMB ed in generale non mi sembra abbia raccolto molto clamore intorno.
Voi che dite?
Per me McMillen è Dio però a 'sto giro mi pare più un prodotto di seconda fascia fatto tra una pausa pranzo e l'altra.
Vai con l'acquisto tranquillo, non è assolutamente di seconda fascia.
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Quanto dura grossomodo?
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Io l'ho finito in 7-8 ore mi sembra, ma giocando solo per finirlo ignorando completamente le cartucce coi "retrogiochi" che in pratica sono mondi opzionali.
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ma giocando solo per finirlo
Nuoooo! Non hai mai giocato le cartucce?
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Anyway comprato.
Ho giocato poco ma i controlli burrosi sono una goduria.
Però m'ha preso meglio di quello che pensavo. :yes:
Ho già visto la Cotton Alley del gioco, The Future. :hurt:
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Gustosissimo. :yes:
Le cartucce sono letali. :hurt:
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ma giocando solo per finirlo
Nuoooo! Non hai mai giocato le cartucce?
Ne ho solo provate un paio, ma ultimamente questi giochi di riprovare decine di volte lo stesso passaggio di 3 secondi mi fanno più arrabbiare che divertire. È già buona che l'ho finito.
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Io avevo fatto anche le sfide di prendere tutti i collezionabili (per tutte, mi pare) e ne avevo finito 2/3 senza morire.
Le altre erano decisamente troppo oltre le mie possibilità.
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Vado avanti sto al 67% 2000 morti circa.
Ho fatto pure la cartuccia Anger che all'inizio mi sembrava impossibile.
Di fatto le "abilità" sono tutte sbloccate all'inizio però è solo proseguendo che se ne prende atto, 'sta cosa è geniale.
Mi chiedo se McMillen riuscirà mai a fare un gioco brutto a sto punto.
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Perché si Sekiro è bello.
Perché RDR II è affascinante oltre ogni misura.
Ma i giochi di McMillen sono i più addicted di tutti, dovessi votare un GOTY oggi lo darei a questo. :yes:
LA DROGAH!
72% 7 ore di gioco, attualmente arrivato a The Machine.
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Si va avanti, si va avanti.
Al netto di tutto ancora non ho trovato la fase The Kid dove ricordo ancora quel pomeriggio dove ad un certo punto ho cominciato ad avere dei violentissimi tic nervosi.
Un'ora per tre microrognosi livelli del cazzo. :hurt:
Spero che qui se la siano risparmiata.
Bello che i tumori non sono esattamente opzionali ma hanno una funzione precisa. :yes:
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Ieri ho fatto tutta la corsa finale al contrario e l'ho finito.
Suppongo che prendendo tutti i tumori sblocchi il finale vero.
Perciò mi sono prodigato nella ricerca ed ho sbloccato la Super Mega Cart.
Appena ho capito l'antifona mi sono suicidato per vedere il numero di continue disponibili, dai, me ne aspettavo uno invece il buon Edmund ci ha graziato con il numero perfetto. :D
E tanto ci fai cazzo perché tra i requisiti c'è il no continue... è criminale 'sta roba.
Tradotto significa 100 livelli da fare con dieci vite. :hurt:
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Ho visto questo:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LJWdqSlxZG8
Se non fosse per i livelli da Rubble Bobble in poi potevo almeno sperare di vedere la fine, però no, ci sono alcuni punti troppo snervanti, tipo il 10 di Morbid Gear. :hurt:
Però un tentativo una volta portato a termine il fattibile voglio farlo.
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Ho appena fatto Scab or Die e stavo per impazzire.
Poi ho visto Nevermore, mio dio...
Mi sono tenuto i picchi tutti all'ultimo.
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Nevermore andato. :yes:
Alla fine meno peggio di quanto credevo, solo tre o quattro tentativi.
Vediamo la cartuccia di The End is Nigh.
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Ieri messo su dieci minuti e fatto Spike Tales abbastanza in scioltezza, proprio vero che la pace mentale fa miracoli.
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Sono fiero di te. :Yes:
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Me contento del Wis approved. :yes:
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Ma dio santissimo la cartuccia di The End Is Nigh.
Fatta eh, manco con tutto questo tempo però checcazzo mi si stava intrecciando il cervello.
Poi su YT vedi i fenomeni che te la fanno no death nell'intro. :hurt:
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Intanto ho preso tutte le cartucce. :yes:
Mi mancava solo Dead Racer...che sembra di un infamità esagerata, le odio le cose a tempo. :hurt:
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Grande J, la voglia mi sta salendo, probabile che mi unirò presto anche io, è da Celeste che non gioco dei platform 2D (belli)
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Prendi prendi, vai tranquillo.
McMillen è il Mikami dei giochi indie.
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Prendi prendi
Già fatto, io in certi casi io prima supporto (visto l'autore non potevo esimermi) e poi mi domando quando giocarli :D
Penso proprio entro l'anno, che il genere è davvero tra i miei preferiti di sempre anche se non sono propriamente bravissimo, mi piace mettermi d'impegno però
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I miei risultati:
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190623/34750ead0df004ad554c765d53147a52.jpg)
Non ho fatto nessuna delle endurance.
Non me la sono mai sentita.
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Si questo screen lo avevo già visto.
Me lo sono preso come punto di riferimento per il risultato che voglio raggiungere. :yes:
Anche perché quello che hai fatto tu è la roba fattibile, dopo si va verso il patologico.
Però come ho detto la Super Mega Cart la voglio almeno completare, non dovrebbe essere troppo da sclero farlo.
Farla senza usare un continue, quello sì che è da sclero.
O peggio, prendere tutti gli anelli. :D
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Ma onorato!
In effetti almeno quella la potevo tentare.
Però sono proprio allergico agli sforzi così lunghi. Mi nuocciono alla vita.
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Finito Bloodstained ho fatto un tentativo su Denial e l'ho portato a casa. 8)
Adesso mi manca Dead Racer e le due maratone che non so se farò mai.
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C'ho provato a fa Dead Racer, stavo anche andando bene, poi sono arrivato in una schermata dai colori smarmellati e mi sono bloccato.
Nel senso che proprio non riuscivo a capire cosa dovevo fare, ho dovuto mettere YT. :hurt:
Oggi ritento in caso.
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Grazie Santa Epic che mi sovvenzioni anche questo altro top wishlist così dal nulla :D
(https://i.postimg.cc/pLg1Wzkk/psuka.png) (https://postimages.org/)
@Wis disapproverà ancora, ma si va avanti :baby:
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:no:
:D
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Su Switch è in offerta a 4,99 (tutti i titoli Nicalis sono in sconto)
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Fatta Dead Racer in un quarto d'ora di cui almeno cinque minuti buoni a regolare i colori perché non distinguevo gli ostacoli sotto l'acido.
Per me si chiude qua anche se c'ho tipo il prurito di fare All Stars.
Certo che quello di prendere tutti e mille gli anelli è una roba masocore che levati, non capisco perché McMillen si accanisca così sui giocatori, forse è una qualche vendetta che vuole attuare per vendicarsi di un torto subito.
Cioè, c'hai tipo trenta vite totali, per cento livelli e mille collezionabili, ce ne vogliono trenta solo per prendere determinati anelli, di vite vere intendo però.
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@Wis
(https://i.postimg.cc/br1vwrP0/The-End-2020-04-03-14-48-19-869.jpg) (https://postimg.cc/fSTsHwJk)
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Giuro che non l'ho fatto apposta con le 11000 morti tonde, l'ultima roba che ho preso è stato il quinto tumore grosso su Golgotha che non riuscivo a trovare (maledetti mattoni rompibili).
Un botto di morti proprio nel cercare i segreti, poi un millino mi sa che ce li ho buttati sulla schermata dal timing perfetto di Spike Tales.
Per il resto Nevermore mi ha costretto a dare una chance alle cassette post-Catastrovania per recuperare "vite" (la prima volta ci sono arrivato con solo 7 tumori), e poi a furia di giocare si migliora, quindi certe robe vanno più lisce.
Si, pure qui non se ne parla delle maratone... potrei giusto portare a termine la super cart senza pensare ai continue ed alle monetine, ma anche il quel caso servirebbe allenamento e non è garantito il risultato, ci perdi la salute.
Sul gioco in sé c'è da dire che quando ti piazza robe RNG come mille pesciolini e le schifezze che rimbalzano a caso o i maledetti uccelli è proprio odioso :no:
Sul resto una volta che c'hai la memoria muscolare tiri fuori robe assurde e sei soddisfatto. Sicuro l'ho preferito a Super Meat Boy, questo TEIN ha un crescendo che ti ci fa incollare invece di satollarti sulla lunga (SMB mollato a Bandage Girl).
Insomma, tolti quei punti odiosi (che sono pochi per fortuna) rimane un gioco che mi ha dato belle soddisfazioni, lo metto sicuro tra i GOTYs <3
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Sapevo avresti apprezzato. :yes: