Platinum developing an ‘interesting’ Switch game
Platinum Games Head Producer Atsushi Inaba recently spoke with Famitsu at A 5th of Bit Summit who talks about how much he is enjoying playing The Legend of Zelda: Breath of the Wild on his Switch and how it is also a good fit for indie games and for future games. Onto how the Switch fits in with Platinum Games plans…
How’s the compatibility with Platinum Games?
“I think it’s good. We’ve also already declared we’re going to participate. During the announcement event of Nintendo Switch, there’s the Platinum Games logo showing up secretly.’
Is something happening?
"We’re creating it, you know. I think it’s going to be interesting.”
Spero vivamente sia qualcos'altro e qualcosa di nuovo come fu Wonderful 101.
O meglio: qualcosa di un po' più accessibile e universale.
Chissà se ci mettono su kamiya
Voi siete matti.
Datemi Bayo3 SUBITO.
Tra le kamiyate ricordiamo l'introduzione negli action dell'idea indisponente e ammazza-ritmo di dover tornare indietro lungo il livello, in momenti del tutto arbitrari, per sbloccare scene di combattimento aggiuntive senza le quali cala pure la valutazione. Che odio :D'rtacci sua oh, che roba brutta quella :D
Anch'io comunque preferirei qualcosa di inedito, Bayonetta ha già dato.
Ecco, nel 2 il backtrack arbitrario non lo ricordo. Non so se per il mio rincoglionimento o perché effettivamente non ci stava.
Che fastidio vi da' il backtracking in un gioco come Bayonetta?
mi unisco al coro, mai stato fan di versi e challenge nascoste, questi giochi qui dovrebbero essere 100% lineari....Mah! xD
Kamiya conferma Bayonetta 3? (http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-08-news-videogiochi-bayonetta-3-confermato-da-kamiya-rumor)lol, Kamiya trolla continuamente, e la stampa ci casca/va a nozze continuamente X'D
Dai su...giusto per sperarci un po' :yes:
Magari dopo il buzz positivo intorno alla release PC Sega ci crede, belive!
Ho giocato solo il primo Bayonetta, e al netto di cut scene un po' troppo invadenti ma saltabili, è il miglior action game della storia per quanto mi riguarda, insieme a Ninja Gaiden e Devil May Cry.
Un nuovo gioco dedicato alla serie è una festa per chi ama semplicemente i videogiochi, un fegato spappolato per i troll mascherati. :yes:
E adesso vogliamo anche Donkey Kong Tropical Freezes e Yoshi palla di lana. :yes:
E adesso vogliamo anche Donkey Kong Tropical Freezes e Yoshi palla di lana. :yes:La collection cade proprio a fagiolo perché il 2 non l'ho mai giocato... Ottimo riempitivo per l'anno a venire, che, come scrivevo nel thread di switch, ancora sappiamo poco di quello che uscirà ma sicuramente sarà un altro anno ricco di uscite.
Ennesima conferma che uno switch in casa mia dovrà arrivare, tutto ok.
Sono contento.Assolutamente opinabile il fatto che non ci sia spazio per novità giocose: se fosse come dici su pc ecc fioccherebbero giochi sorprendenti ogni 2 giorni, forse se ne vede 1 ogni 2 anni invece.
Contentissimo.
Ma è il terzo.
Serve carne fresca altrimenti non vedo cosa rimanga da dire a questa IP. Peraltro non ci sarà un salto tecnico tale da dare margini per l'implementazione di cose in precedenza precluse.
E non facessero i pezzenti a sto giro: le leaderboards SONO OBBLIGATORIE!
Sono contento.
Contentissimo.
Ma è il terzo.
Serve carne fresca altrimenti non vedo cosa rimanga da dire a questa IP. Peraltro non ci sarà un salto tecnico tale da dare margini per l'implementazione di cose in precedenza precluse.
E non facessero i pezzenti a sto giro: le leaderboards SONO OBBLIGATORIE!
Non ho detto che non c'è spazio per novità giocose.Sono contento.Assolutamente opinabile il fatto che non ci sia spazio per novità giocose: se fosse come dici su pc ecc fioccherebbero giochi sorprendenti ogni 2 giorni, forse se ne vede 1 ogni 2 anni invece.
Contentissimo.
Ma è il terzo.
Serve carne fresca altrimenti non vedo cosa rimanga da dire a questa IP. Peraltro non ci sarà un salto tecnico tale da dare margini per l'implementazione di cose in precedenza precluse.
E non facessero i pezzenti a sto giro: le leaderboards SONO OBBLIGATORIE!
Date il gioco a kamiya e vedrete
Fortunatamente viviamo in una timeline dove DMC5 e' praticamente confermato, e stando ai leaks, stanno premendo un po' i limiti del genere con enviroments aperti da navigare e orde di nemici da gestire.Infatti, di pancia, ho più hype per quello.
In effetti, e non è bello scriverlo, perso iwata hanno cambiato marcia
Serve carne fresca altrimenti non vedo cosa rimanga da dire a questa IP.Avrei preferito una nuova IP, devo essere onesto, a caldo ci sono quasi rimasto male xD
Ho detto che non ha molto altro da dire se non rimettono in discussione certe cose. E col passaggio successivo, riferendomi alla tecnologia, intendevo che dire che appunto il salto tecnico non sarà tale da consentire di allestire cose prima precluse.
Serve carne fresca altrimenti non vedo cosa rimanga da dire a questa IP.Avrei preferito una nuova IP, devo essere onesto, a caldo ci sono quasi rimasto male xD
Ho detto che non ha molto altro da dire se non rimettono in discussione certe cose. E col passaggio successivo, riferendomi alla tecnologia, intendevo che dire che appunto il salto tecnico non sarà tale da consentire di allestire cose prima precluse.
Urge una qualche discontinuità, ad esempio un secondo personaggio giocabile con caratteristiche uniche; il trailer con Bayo sanguinante che crolla a pezzi magari lascia spazio per qualcosa di simile (che non è nemmeno nuova nel genere, anzi).
E che abbiano gli attributi di rimuovere le kamiyate, chè se anche stavolta bisogna tornare arbitrariamente sui propri passi per sbloccare gli encounter aggiuntivi lo lascio sullo scaffale per protesta :evil:
Mah ti invidio abbastanza per il solo considerare di lasciarlo sullo scaffale, con la penurua di action al momento!Si faceva per dire, lo comprerò comunque :P
Mah ti invidio abbastanza per il solo considerare di lasciarlo sullo scaffale, con la penurua di action al momento!Si faceva per dire, lo comprerò comunque :P
i 60 fps li avevano già, se va a 1080p almeno il due lo riprendo pur io, bellissimo
mmm, io ricordo che i cali erano in corrispondenza delle mosse speciali nei combattimenti
Di fatto è una versione molto imbruttita del gioco per 360.
Boh? Magari ricordo male, però tutte le foto di eurogamer sono nella prima parte.... io lamentavo i difetti nella seconda, precisamente dal livello sull'aereoDi fatto è una versione molto imbruttita del gioco per 360.
La mia memoria e Digital Foundry non condividono:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-bayonetta-wii-u-face-off
Boh? Magari ricordo male, però tutte le foto di eurogamer sono nella prima parte.... io lamentavo i difetti nella seconda, precisamente dal livello sull'aereo
Forse ti sfugge il particolare che senza Nintendo il 2 non sarebbe mai esistito e probabilmente pure questo (come 101 del resto).
Ma che dite? Si sa quando lo vedremo o no?
Aspetto ancora a comprare Switch ? :)
io spero solo che ci sia l'esplosione di colori Arcade del secondo episodio e non quel grigino-verdino-marroncino mortifero e luttuoso del primo.
Beh stan raschiando letteralmente il fondo... o così o a spasso.
Stilisticamente... momento: ha uno stile?Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Sembra abbiano un po’ riciclato il concept di Scalebound, con i mostroni a fare da spalla al personaggio principale. Di platinum, come del maiale, non si butta via niente!
Spoiler (click to show/hide)
Io spero sia qualche tipo di Switcharoo con le timelines e che eventualmente il gioco includa un design piu' in linea con il resto della serie, non che la sessualita' sia questa chiave di volta del' personaggio, ma il passaggio da milfona predatrice a magical girl pg13 e' propio meh.
TFP Link :: https://youtu.be/amFu1hsOtuM
Mi sono andato a guardare questo per rinfrescare la memoria, si.
Tornando al 3, come resa visiva ricalca alla grande l'epoca PS360 quindi il primo Bayonetta: sarà un bene? Un male? Facciamoci tutti i castelli che vogliamo ma io voglio una data d'uscita perdio.
Tornando al 3, come resa visiva ricalca alla grande l'epoca PS360 quindi il primo Bayonetta: sarà un bene? Un male? Facciamoci tutti i castelli che vogliamo ma io voglio una data d'uscita perdio.
Un pò lo ricalca (la palette cromatica del 2 è la mia preferita) ma fa tanto la scelta di ambientazione urbana e cupa, con ogni probabilità ci saranno nel 3 altre ambientazioni capaci di esaltare meglio la direzione artistica: in altri termini, non dimentichiamo che abbiam visto pur sempre molto poco di quanto ha da offrire
Sulla data chissà, previsto nel 2022, mi piacerebbe una release estiva personalmente ma vedremo, speriamo rifiniscano bene!
Spoiler (click to show/hide)
Io spero sia qualche tipo di Switcharoo con le timelines e che eventualmente il gioco includa un design piu' in linea con il resto della serie, non che la sessualita' sia questa chiave di volta del' personaggio, ma il passaggio da milfona predatrice a magical girl pg13 e' propio meh.
Come dicevo, potrebbe esserci qualcosa sotto, ce lo vedo come possibile bluff nella narrativa
A me il modello di lei piace, estremamente dettagliato (di certo il più dettagliato) e non stravolto ma stilisticamente è un pò da assimilare
Piuttosto il pg alla fine? Che per mood pare una strizzata d'occhio a DMCV, sarà giocabile? Sarà un Vergil alternativo? 8)
Spoiler (click to show/hide)
Io spero sia qualche tipo di Switcharoo con le timelines e che eventualmente il gioco includa un design piu' in linea con il resto della serie, non che la sessualita' sia questa chiave di volta del' personaggio, ma il passaggio da milfona predatrice a magical girl pg13 e' propio meh.
Come dicevo, potrebbe esserci qualcosa sotto, ce lo vedo come possibile bluff nella narrativa
A me il modello di lei piace, estremamente dettagliato (di certo il più dettagliato) e non stravolto ma stilisticamente è un pò da assimilare
Piuttosto il pg alla fine? Che per mood pare una strizzata d'occhio a DMCV, sarà giocabile? Sarà un Vergil alternativo? 8)
il personaggio alla fine mi sembra semplicemente jeanne versione dyke-punk.
Ha anche il pupazzetto di cereza attaccato sull'elsa della spada, per cui sicuramente è collegato con il passato di bayonetta
Non sono nessuno per parlare di questa saga, dato che non ho giocato nessun episodio, tuttavia...
+ Bayonetta è bellissima, molto meglio che nei precedenti titoli, sono innamorato :-[
+ Il concept di controllare dei Kaiju mentre Bayonetta danza in prima piano mi esalta :D
- peccato per la palette di colori smorta alla Bayonetta 1 :no:
...comunque, mi sta venendo una gran voglia di comprare Bayonetta 1+2 su Switch...
Vai alla grande che io non sono mai stato esperto di questo tipo di action e al due mi sono divertito tantissimo su wiiu.
Sorry to have kept you all waiting. It’s been about four years since the announcement back in 2017… We really, really kept you waiting.
In those four years, I’m sure people had a lot of concerns like “What’s happening with Bayonetta 3?” and “Are they really still working on it?” and “When are we going to get some new news?” But just as much as everyone wants to see Bayonetta 3 as soon as possible, all of us working on it have been burning to show it off just as badly, and without being able to hear any cheers from fans, we’ve buckled down and kept working for four years.
Now we’ve finally been able to show the fruits of our labors and the team can finally breathe a sigh of relief, and we’ll be able to concentrate even harder on our work. It’s been a long four years for us too.
The impressions of everyone who saw the announcement will definitely energize us. There are still a lot of secrets about Bayonetta 3, but for now we’d like everyone to let your imaginations run wild from this trailer and get excited.
With Bayonetta 3, I’m still overseeing the world and story, but in order to breathe some new life into the game I’ve chosen Yusuke Miyata, a longtime and trusted co-worker (although he can be a bit of a goofball), as the director.
We’ve also the talents of directors Yuji Shimomura and Masaki Suzumura helping us bring unprecedented amounts of smiles, years, drama, humor, and sexiness to the movie scenes.
And of course, Bayonetta’s look has been handled by someone you might call her personal designer, Mari Shimazaki. This time Bayonetta dances into the fray looking more fashionable and elegant than ever.
So everyone, there’s no need to worry, Bayonetta 3 is real, and the day when you’ll be able to hold it in your hands and play is definitely coming! Rest easy and look forward to more info to come, because no matter how great your expectations may be, I promise we’ll deliver an experience that exceeds all of them
Non sono nessuno per parlare di questa saga, dato che non ho giocato nessun episodio, tuttavia...
+ Bayonetta è bellissima, molto meglio che nei precedenti titoli, sono innamorato :-[
+ Il concept di controllare dei Kaiju mentre Bayonetta danza in prima piano mi esalta :D
- peccato per la palette di colori smorta alla Bayonetta 1 :no:
...comunque, mi sta venendo una gran voglia di comprare Bayonetta 1+2 su Switch...
D'acchito sembrava un nuovo gioco di Itagaki per smartphone, con quei soldati in stile Devil's Third e le texture latitanti almeno quanto la direzione artistica.Stanno giocando.
Rivedendolo, invece... niente, non riesco a farmelo piacere :D
Poi di tutte le cose proprio sull'evocazione dei Pokemon giganti, con la novità del controllo (in)diretto in stile V di DMC5, dovevano impostare il gameplay reveal? E di tutti i personaggi che potevano introdurre proprio una sorta di Vergil sfigato?
Mah, sarò storto io, ormai non me ne va bene mezza.
Ciao a tutti! Sono Yusuke Miyata, il director di Bayonetta 3. Vi abbiamo fatto aspettare per molto tempo, ma sono molto felice che finalmente siamo riusciti a presentarvi un nuovo trailer.
Questa è la prima volta che lavoro alla serie Bayonetta, ma proprio come tutti voi, sono un grande fan e ho giocato senza sosta ai giochi precedenti. Dopo essere stato scelto come director, ovviamente non solo ho giocato di nuovo ai giochi precedenti, ma ho anche letto tutti i libri relativi a Bayonetta dall'inizio alla fine, prima di iniziare una profonda discussione con Kamiya-san su ogni aspetto del gioco, dai sistemi alle ambientazioni, prima di mettermi al lavoro.
Una delle maggiori attrattive dei giochi di Bayonetta è il carattere misterioso e affascinante di Bayonetta stessa, così come quello dei personaggi unici che la circondano. Ho lavorato allo sviluppo di diversi personaggi, e ho sfruttato al massimo questa esperienza per far emergere il fascino di Bayonetta e della banda.
Sono anche molto attento all'azione, che è essenziale per la serie Bayonetta. Kamiya-san mi ha quasi letteralmente parlato di "azione collegata direttamente al cervello". Fondamentalmente, questo è il tipo di gameplay d'azione soddisfacente che deriva dalla possibilità di controllare il personaggio esattamente come si vuole, e il DNA di quell'azione è stato adeguatamente trasmesso anche a questo gioco. Sia in quanto sviluppatori che in quanto fan, stiamo tutti lavorando a Bayonetta 3 tenendo a mente questi 2 aspetti ammalianti della serie, con l'obiettivo di superare tutte le aspettative.
Allora, cosa ne pensate del nuovo trailer? Abbiamo inserito un sacco di nuovi elementi all'interno del combattimento. Vorrei parlare un po' di uno di questi, una nuova meccanica che permette di controllare i demoni infernali, chiamata "Demon Slave".
A differenza delle Climax Summons dei giochi precedenti che sconfiggevano automaticamente i nemici e tornavano all'Inferno, questa meccanica permette ai giocatori di controllare i demoni durante il gioco e scatenare una serie di azioni intuitive. Le abilità di ogni demone variano e i tipi di abilità che sono vantaggiosi in una certa situazione possono cambiare in qualsiasi momento. Ma quanti sono? Cos'altro si può fare? Beh, ci sono molte altre cose che vorrei dirvi, ma per ora mi devo fermare qui. Tuttavia, ci sono molte informazioni nascoste nel trailer che non ho approfondito qui, quindi vi prego di guardarlo di nuovo fino al prossimo annuncio.
Siamo in dirittura d'arrivo dello sviluppo in questo momento, stiamo lavorando per rendere il nucleo del gioco ancora più divertente e per testare il gioco senza sosta. Come culmine di questa serie amata da tutti voi, stiamo dando il massimo per renderlo un capolavoro degno del nome Bayonetta, quindi per favore aspettate ancora un po'!"
Il viola della pistola di Bayonetta dice tutto. Siamo proprio su un altro piano rispetto all'inguardabile palette da X360 del primo episodio.Sia lode al 360...
Allora, recupero tutto a poco a poco.
Mi preparo alla visione, qui si decide il destino di Switch...
Mah, sarò storto io, ormai non me ne va bene mezza.:D
Ma figurati se semplificano Bayonetta, al massimo ci sarà il livello di difficoltà con le combo in automatico.Oh, lo spero tanto, sono le metastasi da "V" di DMCV che mi preoccupano, la meccanica "comando qualcosa di mostruoso" non sempre si sposa con un maggior approfondimento delle meccaniche, anzi.
8mismo! ;D
Oh, lo spero tanto, sono le metastasi da "V" di DMCV che mi preoccupano, la meccanica "comando qualcosa di mostruoso" non sempre si sposa con un maggior approfondimento delle meccaniche, anzi.
Jello è giovane dentro e nonostante condivida il plauso per la razionalizzazione del genere di Sekiro, i DMC/Bayonetta mi piacciono old style con stringhe di comandi e dita agilmente tentacolari sul joypad, giusto per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
Credo si tratti del mio most wanted su Switch, per cui non possono e non devono sbagliare.
Oh, lo spero tanto, sono le metastasi da "V" di DMCV che mi preoccupano, la meccanica "comando qualcosa di mostruoso" non sempre si sposa con un maggior approfondimento delle meccaniche, anzi.
Jello è giovane dentro e nonostante condivida il plauso per la razionalizzazione del genere di Sekiro, i DMC/Bayonetta mi piacciono old style con stringhe di comandi e dita agilmente tentacolari sul joypad, giusto per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
Credo si tratti del mio most wanted su Switch, per cui non possono e non devono sbagliare.
Eh, giovane MOLTO dentro, oramai :D
Però non intendevo dire che deve essere UGUALE a Astral Chain o Sekiro, solo che mi piacerebbe che il genere (non solo Bayo) si incamminasse su quella linea evolutiva, che non chiamerei semplificazione ma, appunto, razionalizzazione in modo da fare il giro e ritornare all'immediatezza del genere-madre da cui derivano e cioè i picchiaduro a scorrimento.
Cmq io Bayo 2 l'ho letteralmente adorato (meno l'1 ma lì purtroppo era la direzione artistica\colori che me lo hanno ammazzato) e consumato, questo è già in lista per un acquisto all'uscita e quello che hanno fatto vedere mi è piaciuto tantissimo.
Cmq mi è or ora venuta l'illuminazione:
(https://i.postimg.cc/tgdZD4Dp/Senzanome.png) (https://postimages.org/)
Semplificazione =/= Facile.
Semplificazione =/= Facile.
Credo si possano finire anche normal, senza scendere a easy-automatic, limitandosi a mashare la combo di base, piazzare qualche schivata riuscita ed assecondare i prompt delle finisher, riuscendo a godersi al contempo i vari set-piece/boss fight - e ricavandoci comunque dell'onesto intrattenimento, senza quel latente senso di colpa o insoddisfazione legato al non accedere alla parte più creativa o tecnica del combat system.
A me sembra sontuoso. tecnicamente finalmente vediamo Switch sfruttato a dovere
Su videogiochiperpassione sta a 39,90 + 4,50 di spedizione fino al 28 luglio, io ne ho già approfittato!
Vabbè ciaone, evaporata : V.In questo preciso istante (16:37) la vedo ordinabile :whistle:
Doooh galeotta fu la doccia.Vabbè ciaone, evaporata : V.In questo preciso istante (16:37) la vedo ordinabile :whistle:
EDIT: già finita (16:46)
TFP Link :: https://www.gamestop.it/Switch/Games/138294/bayonetta-3-trinity-masquerade-edition
Disponibile da Gamestop (ore 12:08) @Andrea_23
EDIT: presa anche da Gamestop, valuterò se toglierla da amazon
EDIT: presa anche da Gamestop, valuterò se toglierla da amazon
curiosità: a che motivo la preferenza per Gamestop?Arriva il giorno prima del d1 (suprefluo, visto che gioco poca roba al d1), ma SOPRATTUTTO fanno un imballo decisamente migliore, oltre al fatto che usualmente BRT dalle mie parti lavora bene.
Conosco persone che non prendono più libri e/o cartonati di sorta da Amazon perché l'imballo è discutibile il più delle volte...
TFP Link :: https://nintendoeverything.com/platinumgames-confirms-jennifer-hale-is-the-new-voice-actress-for-bayonetta-in-bayonetta-3/Nuooooo! Perché cambiarla?
Bah.
pensatelo su ps5
questa roba qua mi mette molta tristezza, pensatelo su ps5A proposito di tristezza, se penso a PS5 e Platinum mi viene in mente Babylon's Fall.
A proposito di tristezza, se penso a PS5
Va che non ce la fa più nessuno a stare al passo : D.
Gli unici sono i fake/scam cino-coreani.
I giapponesi ora sono nella fase della consapevolezza, con N che nel bene e nel male ha tracciato la via.
Se ne sbattono semplicemente gli zebedei.
Non dico facciano bene, ma quantomeno hanno passato la fase dove subivano passivamente.
L'occidente? Si sta schiantando al rallenty, ma a 120fps e col commento di DF a corredo.
Il Giappone è in fase di decadenza a ben altri livelli che non ludici.Va che non ce la fa più nessuno a stare al passo : D.
Gli unici sono i fake/scam cino-coreani.
I giapponesi ora sono nella fase della consapevolezza, con N che nel bene e nel male ha tracciato la via.
Se ne sbattono semplicemente gli zebedei.
Non dico facciano bene, ma quantomeno hanno passato la fase dove subivano passivamente.
L'occidente? Si sta schiantando al rallenty, ma a 120fps e col commento di DF a corredo.
E' vero ma io dai giapponesi mi aspetterei un po' di più, i giochi simil PS2 nel 2022 è un po' troppo dai...
Ecco, Capcom è una buona via di mezzo: non budget da AAAAAAA ma giochi tecnologicamente prestanti e belli da vedere, anche e soprattutto su Switch, visto che Rise\Sunbreak sfruttano a dovere l'hardware.
Ma... lo speaker del trailer di Pilotwings 64 è il voice actor di Rodin di Bayonetta? :D
https://youtu.be/lmepP3ehkaM
Uhhh citazione colta.
Attenzione perché non si torna indietro:
TFP Link :: https://youtu.be/Vxxnq5YAVHw
Ma... lo speaker del trailer di Pilotwings 64 è il voice actor di Rodin di Bayonetta? :D
https://youtu.be/lmepP3ehkaM
No, vabbè, dai, il secondo era di una bellezza Sega senza senso.
Finalmente un'azione chiara e leggibile, una telecamera che non rema contro il giocatore ed arene adeguatamente ampie da non finire incastrati fra le pareti.
Anche tecnologicamente è un netto passo avanti rispetto al 2, soprattutto in termini di geometrie e textures.
Sarà una bomba.
Finalmente un'azione chiara e leggibile, una telecamera che non rema contro il giocatore ed arene adeguatamente ampie da non finire incastrati fra le pareti.
Anche tecnologicamente è un netto passo avanti rispetto al 2, soprattutto in termini di geometrie e textures.
Sarà una bomba.
È un tuo pensiero o hanno leakato il testo sul retro della confezione ?
Però se una trattativa commerciale non va a buon fine si può anche restare professionali senza cercare di montarci un fenomeno.Eh, sono dell'idea pure io. Vabbè che dopo una piazzata simile è facile che la sua carriera ne esca parecchio compromessa.
Beh sì, sicuramente la prenderei bene se cambiassero la voce di Alan wake nel prossimo gioco, o non so, di solid snake, sono cose che non pesano via, giusto risparmiare.Proprio la stessa cosa. Lol.
ma la voce si poteva mettere in giapponese?
Beh sì, sicuramente la prenderei bene se cambiassero la voce di Alan wake nel prossimo gioco, o non so, di solid snake, sono cose che non pesano via, giusto risparmiare.
Con Snake nel V lo han già fatto. Lì al di là delle ragioni per me la botta fu più dura, diciamo solo che Snake è David Hayter, punto
ma la voce si poteva mettere in giapponese?
Decisamente si
Kamiya ha chiuso il twitter : V.Addirittura... ma per delle voci?
Secondo me questo tipo di variazioni è un errore in generale, figurarsi in un gioco in cui la caratterizzazione dei personaggi fa da asse portante...
Giocare Bayonetta per i personaggi è come guardare i porno per la trama.Nel 2022 si parla ancora di Bayonetta, non di Vanquish.
Si può fare eh, ma non è la regola :D
Secondo me stai sopravvalutando moltissimo la riconoscibilità del personaggio che al di fuori degli ambienti di appassionati (quindi sì, quelli che guardano al gameplay) non conosce proprio nessuno, figuriamoci la voce. Iconica, per usare un termine stra abusato, è Lara Croft, non Bayonetta.Non è Lara, ma non è nemmeno il personaggio di Vanquish.
Bloomberg: PlatinumGames attempted to rehire Hellena Taylor as Bayonetta, paying between $3K-$4K per session (5 sessions) & not for the whole gameSe confermato se l’è giocata proprio male male male.
Taylor then asked for a 6-figure sum & residuals which PlatinumGames declined
Taylor sticks to her version
(https://i.postimg.cc/XNtK8dXh/AF0983-C4-7-D48-4-B11-8-C18-6497-AFAFC5-B3.jpg) (https://postimg.cc/MXbjZc7b)
TFP Link :: https://tenor.com/bhPcU.gif
As I posted on part three of my video thread. I explained that their first offer was too low. That offer was 10,000 dollars total.???
Il fatto è che lei ha alzato troppo la voce e a loro non andava più bene.:D
When playing Bayonetta 3, much to my delight, I had no clue what was going to happen next at all times. I was absorbed, and between the crazy story, the environments, and the action system that’s been refined through two prior games (and years of experience), I had very little downtime. It’s pretty much everything an action fan could want.
A questo punto per me il dubbio è solo uno: cartuccia o digital?Se digital son 16 Giga, a me è già partito il preload uno o due giorni fa e lo ho già installato sulla home
Grazie @Laxus91, sai se fanno la solita porcata di sbloccarlo tipo alle 18.00 oppure è disponibile dalla mezzanotte?
Che poi il secondo non era mica facile...
Meno ostico del primo e con finestre un pelo più generose, ma facile proprio no.
Votoni ovunque non me l’aspettavo, a sto punto riapre i giochi anche per il goty, indie dell’anno l’avevo già assegnato a SIFU
Votoni ovunque non me l’aspettavo, a sto punto riapre i giochi anche per il goty, indie dell’anno l’avevo già assegnato a SIFU
Non penso che Ralph intendesse che Bayonetta 3 sia un indie. :)
Spero. °__°
Insomma sono passato in pochi minuti dal non cagarlo di striscio al volerlo ORA.Io avevo cancellato il preorder (prima della faccenda della Taylor, più che altro perché ho pucciato solo il primo e darei la precedenza a quello e al 2), poi l'ho rimesso in preorder (stavolta sì, anche grazie alla Taylor) :D
E si vede che doveva andare così, fratellì.
Insomma sono passato in pochi minuti dal non cagarlo di striscio al volerlo ORA.Io avevo cancellato il preorder (prima della faccenda della Taylor, più che altro perché ho pucciato solo il primo e darei la precedenza a quello e al 2), poi l'ho rimesso in preorder (stavolta sì, anche grazie alla Taylor) :D
E si vede che doveva andare così, fratellì.
Non penso che Ralph intendesse che Bayonetta 3 sia un indie. :)
Spero. °__°
Sisì, per lui pure Metroid Dread lo era.
Provato qualche minuto, a primo impatto Jennifer Hale nella parte di "voce femminile generica da videogame" come Bayonetta non si puo' sentire.
Per il resto non so' se a questo gioco i 4k donano, la qualita' dei modelli in combinazione con le arene scarne renderizzate ad alta risoluzione lo fanno sembrare quasi un gioco finto nel background di qualche serie TV.
Approfondiremo.
Ma come 4k ?!No, lo gioca su "Switch Pro" (i.e. l'ha piratato)
Stai parlando in modo ipotetico?
Infatti c'è questa possibilità (intendo acquisto gioco ma fruizione da emulatore) ma di sapere i dettagli a me interessa poco.Appunto, mi diverte quel modo allusivo/ambiguo (e un po' adolescenziale, come dice Wis) di gettare l'esca :'D
Trovo abbastanza più sconcertante quanto affermato da Ralph invece, anche se gli si vuol bene lo stesso
Infatti c'è questa possibilità (intendo acquisto gioco ma fruizione da emulatore) ma di sapere i dettagli a me interessa poco.Appunto, mi diverte quel modo allusivo/ambiguo (e un po' adolescenziale, come dice Wis) di gettare l'esca :'D
Trovo abbastanza più sconcertante quanto affermato da Ralph invece, anche se gli si vuol bene lo stesso
Ralph invece ormai è irrecuperabile :cry:
Ma come 4k ?!No, lo gioca su "Switch Pro" (i.e. l'ha piratato)
Stai parlando in modo ipotetico?
Tra l'altro succede così tanto a schermo che non hai manco il tempo di guardare il frame sinceramente 😂Non ricordo di aver mai sofferto particolari fastidi relativi al framerate nei Bayonetta su Wii U (e neppure su 360, ma lì la memoria si fa più vaga xD), per quanto fossero documentate oscillazioni tra i 40 ed i 60.
Personalmente se non avessi saputo della questione avrei detto che fosse la stessa doppiatrice.Bueno
Trovo abbastanza più sconcertante quanto affermato da Ralph invece, anche se gli si vuol bene lo stesso
Ralph invece ormai è irrecuperabile :cry:
Io domani :dentone:. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221028/80c51877c974f072eef85563e8b16c6f.jpg)
Trovo abbastanza più sconcertante quanto affermato da Ralph invece, anche se gli si vuol bene lo stesso
Ralph invece ormai è irrecuperabile :cry:
Fosse stato su nextgen lo avrei preso al volo, sono grande fan del primo bayonetta, non avevo WiiU ma ho comprato al lancio la riedizione del 2 su switch, ero felicissimo, mollato dopo un paio d’ore, sulla tv era improponibile nel 2018 figuriamoci questo nel 2022
Io domani sarò online sul multi di mw2 a 120frames con fov a menetta, fucile tattico e coltello da lancio, voi a giocare un action su switch a 480p col pad componibile, ad un passo dal pad al chiodo
Io domani sarò online sul multi di mw2 a 120frames con fov a menetta, fucile tattico e coltello da lancio(https://i.postimg.cc/nrhWH5Bn/awesome-deal-with-it.gif) (https://postimages.org/)
Offertona!
https://www.mediaworld.it/it/product/_nintendo-bayo3-trinity-edition-nsw-183435.html?utm_source=new%20owned&utm_medium=ema-other%20email&utm_term=appshare&utm_campaign=appshare
Per ora sulle meccaniche non mi pronuncio, ma graficamente lo sto trovando davvero bruttino.
Mi fa "effetto Turrican 3" dove per migliorare qualcosa nelle proprietà tecniche del motore si erano fumati i colori. :(
Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.
Su Amiga era tutto un viola/verde ditherato a nausea. Per me rispetto al secondo non c'era davvero paragone.Per ora sulle meccaniche non mi pronuncio, ma graficamente lo sto trovando davvero bruttino.
Mi fa "effetto Turrican 3" dove per migliorare qualcosa nelle proprietà tecniche del motore si erano fumati i colori. :(
Ma se Turrican 3 \ Mega Turrican era il più ispirato dal punto di vista della direzione artistica! :o
Il gioco è bellone, lo provai brevemente un milione di anni fa apprezzando subito il feeling del jet-pack ma è rimasto una mia lacuna fino praticamente all'altro ieri.Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.@xPeter Pilotwings 64 è uno dei migliori giochi Nintendo di sempre e quindi, per la proprietà transitiva, anche uno dei migliori videogiochi di sempre ma attenzione che i 60 fps "rompono" alcune prove tipo il Birdman, dove il comando da dare al battito delle ali era sincronizzato con l'aggiornamento dello schermo e quindi aumentando quest'ultimo svalvola di brutto:
Il gioco è bellone, lo provai brevemente un milione di anni fa apprezzando subito il feeling del jet-pack ma è rimasto una mia lacuna fino praticamente all'altro ieri.Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.@xPeter Pilotwings 64 è uno dei migliori giochi Nintendo di sempre e quindi, per la proprietà transitiva, anche uno dei migliori videogiochi di sempre ma attenzione che i 60 fps "rompono" alcune prove tipo il Birdman, dove il comando da dare al battito delle ali era sincronizzato con l'aggiornamento dello schermo e quindi aumentando quest'ultimo svalvola di brutto:
Buono a sapersi sul Birdman, in effetti mi sembrava che richiedesse di mashare il tasto troppo forte per prendere quota, contribuendo a rendere gli eventi bonus "liberi" forse i meno divertenti del lotto.
Earthbound?
Io domani :dentone:. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221028/80c51877c974f072eef85563e8b16c6f.jpg)
, anche se c’ho MGSV da finire…Lascia perdere, fidati :(
Lascia perdere, fidati :(
Tecnicamente luci e ombre [...]
Tecnicamente luci e ombre [...]
Mi pare bene o male tutto quello che, conoscendoli, ci si può aspettare dalla combo Platinum + tipologia di titolo + target fps (+ piattaforma HW)
Arrivato anche a me ma per ora sto con MarioConigli2, penso comunque un'occhiatina gliela darò in questi giorni (per quel che mi riguarda probabile siano due titoli "compatibili" con una mia fruizione alternata, ma generalmente preferisco giocarne uno alla volta - so' problemi! ;D)
forruntamenteMi piace. Chiamo la Crusca per farlo convalidare.
Viene da mandare affanculo nintendo per la sua politica hardware ma viene anche da amarla perché senza nintendo probabilmente non avrei trascorso questo pomeriggio a divertirmi come un maiale.Io includerei nell'amore/odio, grazie/vaffa anche Platinum; il loro engine forse forse è anch'esso un po' scrausetto.
Comunque l'ho provato solo in modalità portatile per ora, per cui l'avrò visto al suo peggiono no, l'hai visto alla sua normalità, in TV è scandaloso uguale :D
Non tiene i 60 nemmeno a bocce ferme.
DF ne ha recensito il lato tecnico e l'ha praticamente bocciato in toto. :(Ma che scherzi?
Non tiene i 60 nemmeno a bocce ferme.
Io ho trovato gli attacchi nemici insolitamente rapidi. Sono praticamente i tempi dei nemici arrabbiati degli altri Bayonetta, trovarmeli sui nemici STANDARD a NORMAL mi ha spiazzato.
[member=14568]The Metaller[/member]
DF ne ha recensito il lato tecnico e l'ha praticamente bocciato in toto. :(
Non tiene i 60 nemmeno a bocce ferme.
Stando alle analisi di Digital Foundry, Bayonetta 3 gira alla risoluzione dinamica di 810p con Nintendo Switch collegato al dock, mentre si scende persino sotto i 480p in modalità portatile.
Spoiler (click to show/hide)
Ne ho prese di più a normal nel primo che non al livello massimo nel secondo o qui.
Poi ok, stavo imparando, ma non c'è proprio paragone...
Il terzo immagino sia della stessa risma.
Sto dicendo questo: preferisco avvertire una resistenza fin da subito.
Io aspetto che rendano decente l'emulazione (perché per ora è penosa) e poi lo prendo.
In alternativa mi andrebbe bene anche uno Switch Pro. ^^
io spero sempre in un nuovo Astral ChainIo spero fortemente di no, Astral e Automata sono action per appassionati... di jrpg anime.
io spero sempre in un nuovo Astral ChainIo spero fortemente di no, Astral e Automata sono action per appassionati... di jrpg anime.
Sarebbe ora di una nuova IP ambiziosa (in termi di concept e caratterizzazione, non strettamente di valori produttivi), che faccia davvero progredire Platinum oltre l'esordio Bayonetta/Vanquish - perchè, in tutta sincerità, il loro massimo contributo direi si sia fermato lì, alle iniziali rielaborazioni dei generi 'stylish action' e 'cover TPS' di Kamiya e Mikami del 2009-2010.
I primordi open-world/adventure di Bayo3 si possono vedere come un segnale in tal senso, magari la prossima volta sarà quella giusta (nuovo hardware e nuovo engine aiuterebbero).
Finito :cry:
E' stato commovente, emozionante, divertente, fuori di testa, meraviglioso.
Personaggi, musiche (forse le più belle mai ascoltate in un VG), gameplay, level design, direzione artistica, ritmo, varietà, pixel art ( :D), titoli di coda: tutto a livelli altissimi, pieno di momenti che non dimenticherò.
Poi oh, sarà che avrò una predisposizione per le giapponesate assurde eh, ci sta, ma mi ha smosso più emozioni questo gioco di tutte le fanta-mega produzioni tripla quadrupla A carpiate provate finora.
E mi sono d-i-v-e-r-t-i-t-o nostop, non c'è stato un secondo in cui abbia pensato "questa fase dura troppo".
Ho perso il conto di quanti anni c'hanno lavorato sopra ma si vedono tutti, è un gioco -un'opera- che trabocca d'amore in ogni suo particolare.
Se avete switch e non lo comprate siete degli Homunculus, se non avete Switch fatevi un regalo 'sto natale.
Per me GOTY parimerito con Elden Ring.
Vi risulta sia così? Non esiste la versione italiana?Di solito le limited hanno inglese e francese
Vi risulta sia così? Non esiste la versione italiana?Di solito le limited hanno inglese e francese
Mah, per me il suo apice è quando fa il gioco tecnico di menare con roba grossa che succede intorno, l'esplorazione nei precedenti l'ho trovata limitata e solitamente non molto divertente. Qui magari è gestita meglio, ma quello che ho visto non mi ha entusiasmato (solita manfrina del "cerca sotto ogni sporgenza lo scrigno nascosto", e poco più), o "cerca in ogni biforcazione sperando di non beccare un muro di non ritorno".
A me stanno un po' in culo le robe platform opzionali dove si prendono i pezzettini entro tot tempoAnche a me, più che altro per la teribbile 'quality of life'. Possibile che nessuno in Platinum si sia reso conto che la lentissima cut-scene non skippabile ogni santa volta che si attiva la missioncina di raccolta delle shard sia un torto al videogiocatore? E di questi eventi ce ne sono almeno due o tre a missione, spesso con cause di fallimento istantanee che impongono tentativi multipli.
personaggi caratterizzati come dio comanda (Bayonetta sempre più personaggio della madonna), follia dilagante (gli omaggi a vg, anime e altro sono sublimi) ma nello stesso tempo un anima che non ti lascia indifferente.
È possibile usare l'attacco dello slave senza interrompere la combo di Bayonetta?
È possibile usare l'attacco dello slave senza interrompere la combo di Bayonetta?
Diciamo che ho scorso veloce il thread e... secondo meSpoiler (click to show/hide)
No!
Ps. teoricamente (nessun vero spoiler)Spoiler (click to show/hide)
Il risultato è che alcune meccaniche o peculiarità al primo giro nemmeno si riesce a percepirle, tanto è ampio il margine di tolleranza.
non avranno un attimo esagerato con il timing della parry necessario alla versone lunga del witch time?Eh vedi che nonostante l'anzianità galoppante sto ancora sul pezzo :D
La finestra è talmente stretta che alla fine, in mezzo a tutto il marasma, può dar l'idea di uscire più fortunosamente che altro; la versione breve poi è talmente breve che quasi quasi ti toglie il ritmo in maniera controproducente.
Gli omuncoli base hanno una serie di attacchi con delay piuttosto infidi, forse un po' troppo esosi da monitorare nel bel mezzo del casino a schermo degli encounter.
Altra cosina, l'hitbox della parry sembra molto più piccola (oltre che attiva per meno frame) rispetto a quella della schivata di Bayonetta; per questione di un centimetro i tentativi di parry possono andare a vuoto, dato che i nemici a loro volta non sempre vanno a segno coi loro attacchi.
Combat Adjustments
Adjusted Viola’s activation window for “Block” and activation conditions for Witch Time.
- Block activation window added after releasing Block (during the release animation).
- Added an additional animation when Witch Time takes effect, making its activation easier to realize.
- The allotted duration of Witch Time, and its activation window have been lengthened.
- Now, when block is activated when player is attacked, player will receive damage effect, but block will succeed and activate Witch Time.
- If the Block input is used repeatedly, the granted Witch Time duration will decrease.
Abbiam beccato pure questa @jamp82A me stanno un po' in culo le robe platform opzionali dove si prendono i pezzettini entro tot tempoAnche a me, più che altro per la teribbile 'quality of life'. Possibile che nessuno in Platinum si sia reso conto che la lentissima cut-scene non skippabile ogni santa volta che si attiva la missioncina di raccolta delle shard sia un torto al videogiocatore? E di questi eventi ce ne sono almeno due o tre a missione, spesso con cause di fallimento istantanee che impongono tentativi multipli.
Other Changes
Adjustments have been made to the Golem Treasure Chests found in stages.
Time limits have been increased, and difficulty has been lowered.
Golem Chest fragmenting animation can now be fast-forwarded with the B-button.
ma se puoi spammare- If the Block input is used repeatedly, the granted Witch Time duration will decrease
@xPeter beta tester post gold 8)Sottolineo l'ovvio, ma se sono arrivati al lancio così dopo ventordici anni di sviluppo...
Ma non è che hanno anche stabilizzato i fps + aumentato il dettaglio e non l'hanno menzionato per farci una sorpresa? No eh?
Peraltro, da capire quanto abbia piazzato, spero non una miseria.
Il silenzio di Lax nel thread è molto eloquente :D
Terzo restart incoming?
No è l'unica.
Pre patch da sbloccare era più criptico della quest più criptica di From.
Kamiya lascerà Platinum ad Ottobre