ma ho già fatto un'eccezione alla mia regola di non comprare Early Access quest'anno (Playerunknown's Battlegrounds)
Vediamo. Ormai basta la parola zoulz per farlo rizzare.pensa che io leggo Solus e penso già giocodimerda :D
A me mi si ammoscia subito appena leggo "roguelike", quindi direi che siamo apposto :DVediamo. Ormai basta la parola zoulz per farlo rizzare.pensa che io leggo Solus e penso già giocodimerda :D
Uscirà anche su Switch
Uscirà anche su Switch
E PS4
Uscirà anche su Switch
E PS4
E Xbox One :)
Io l' ho preso in offerta qualche tempo fa' dopo aver constatato la qualita' del prodotto e la devozione dei developers, ma prima di tuffarmi aspetto pazientemente la 1.0.
Questo Dead Cells è interessante, ma dal trailer sembra tendere verso una declinazione del genere che non preferisco.E' molto più improntato al combattimento.
Ha un sistema in stile Souls per i salvataggi e il recupero delle risorse?
In particolare, mi sembra molto orientato al combat, mentre io preferisco quelli orientati all'esplorazione.
(chi sta seguendo le mie disavventure a Hollow Knight può aggiungere una presa per il didietro qui di seguito, no prob)
Sono stato tra i pochissimi, credo, a cui è piaciuto il nuovo Strider per PlayStation 4, al tempo.
Mentre Hollow Knight, per quanto molto bello, lo trovo piuttosto faticoso.
Comunque lo tengo d'occhio.
È il secondo consiglio di Spelunky che leggo negli ultimi giorni.corretto.
Un giorno dovrò riuscire a superare la mia avversione per quello stile grafco.
Perdonate la domanda, ma quindi stiamo parlando di un rogue con scenario procedurale, non di un souls con mappa disegnata a mano, giusto?
E' uno scenario unico con un inizio ed una fine, durante la progressione e' possibile scegliere direzioni alternative attraverso i livelli, che sono prefissati e in alcuni casi bloccati da upgrades permanenti da trovare nel gioco, la parte randomizzata e' il layout dei livelli stessi.Uhm, che bordello...
Anche io ho amato quel gioco,e questo ,visto la lista molto grande degli upgrade credo mi piacerà molto di più!E' uno scenario unico con un inizio ed una fine, durante la progressione e' possibile scegliere direzioni alternative attraverso i livelli, che sono prefissati e in alcuni casi bloccati da upgrades permanenti da trovare nel gioco, la parte randomizzata e' il layout dei livelli stessi.Uhm, che bordello...
Comunque, personalmente ho amato Rogue Legacy, quindi continuo a seguirlo, chi lo sa...
Perdonate la domanda, ma quindi stiamo parlando di un rogue con scenario procedurale, non di un souls con mappa disegnata a mano, giusto?si esatto... il combat è bellissimo, il feeling joypad alla mano è davvero favoloso...
Da un punto di vista della meccanica generale somiglia comunque a Rogue Legacy ma a mio avviso pecca nel senso di progressione (almeno quando l'ho provato io parecchi mesi fa).Appena fatta un run veloce (di un'ora, difficile smettere) dopo dieci mesi dall'ultima volta,
Se ad esempio in Rogue Legacy ogni 10-11 morti si sentiva di essere avanzati un pochino.
In Dead Cells il senso di avanzamento vero lo si ha dopo 20 se non 30 morti (numeri forse sparati un po' a caso, ma per dare un'idea di come l'ho vissuto io).
In generale le RUN proficue in Dead Cells sono molto meno frequenti che in Rogue Legacy.
Appena sarà definitivo comunque mi riprometto di ricominciarlo per vedere quanto è cambiato negl'ultimi 10 mesi di sviluppo.
Gioca Spelunky che è il migliore del genere "arcade rogue-like" e un finale ce l'ha ;DBestemmia a Spelunky, intende dire.
Mi state facendo venire il dubbio che da quando l'ho giocato io sia già migliorato.Io ho giocato almeno una decina di release e, si, il gioco è molto migliorato.
Personalmente (o quantomeno, per i miei gusti) mi sembra troppo sbilanciato.se hai ancora qualche dubbio, te lo tolgo subito: il focus è tutto sul combattimento (ripeto, godurioso ed abbastanza semplice) e raggiungimento di alcuni obiettivi sulla mappa.
Preferivo qualcosa di più orientato all'esplorazione, altrimenti diventa un massacro.
Vabbé, in questo senso l'anomalia originale è Hollow Knight, non il contrario.
Questo ha una mappa normalissima.
Io l'ho disinstallato una settimana fa all'ennesima dimostrazione che la fortuna gioca un ruolo eccessivamente determinante nelle run.Io le porte a tempo non le considero neppure. Ti spinge a fare delle speedrun alla cieca.
Prima di tutto le zone a tempo: hai voglia a correre se la mappa è casuale e puoi involontariamente sbagliare strada 40 volte.
Poi le armi: sono riuscito ad ottenere per caso un arco tosto con congelamento e sono arrivato in tempo zero alla Torre dell'orologio, o addirittura dopo, non ricordo.
Troppo sgravato.
I boss che ho incontrato, poi, erano noiosissimi da combattere e un pasticcio a livello di feedback su quello che stava succedendo a schermo.
Per me "buono ma ritenta, la prossima andrà meglio".
Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?Il motivo principale è che ad andar piano ci si spappola le gonadi. Anche perché 30 minuti di run attraverso livelli generici assemblati random solo per un tentativo ad un boss fatto a merda come quello della Clock Tower sono una tortura cinese.
Provato oggi per circa 5 ore su Switch.
Questo Dead Cells è interessante, ma dal trailer sembra tendere verso una declinazione del genere che non preferisco.
Ha un sistema in stile Souls per i salvataggi e il recupero delle risorse?
In particolare, mi sembra molto orientato al combat, mentre io preferisco quelli orientati all'esplorazione.
(chi sta seguendo le mie disavventure a Hollow Knight può aggiungere una presa per il didietro qui di seguito, no prob)
Sono stato tra i pochissimi, credo, a cui è piaciuto il nuovo Strider per PlayStation 4, al tempo.
Mentre Hollow Knight, per quanto molto bello, lo trovo piuttosto faticoso.
Comunque lo tengo d'occhio.
Le piante a cui far solletico come funziona? Servono ad arrivare a punti alti,ma se faccio solletico non succede niente. Perche?Stessa risposta per tutte le domande: ti manca ancora qualcosa per sfruttare ciascuna di queste situazioni.
Come sopra ma con le statue che strofinandole fanno un effetto elettricità ma finisce li.
Alcune rune sul pavinento se ci salto e cado di forza diventano rosse ma nulla.
Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?Il motivo principale è che ad andar piano ci si spappola le gonadi. Anche perché 30 minuti di run attraverso livelli generici assemblati random solo per un tentativo ad un boss fatto a merda come quello della Clock Tower sono una tortura cinese.
Sarà di genere, ma quest'impostazione è veramente atroce :'X
intervengo per consigliarti se non l'hai fatto ancora di giocare a l'OwlboyGrasssie, amico @Top Dogg!
Difatti l'idea sarebbe trovare una giusta mediazione tra soffermarsi per equip e tirar dritto velocemente, in base agli upgrade, armi e configurazioni di livello che ci si becca random.Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?Il motivo principale è che ad andar piano ci si spappola le gonadi. Anche perché 30 minuti di run attraverso livelli generici assemblati random solo per un tentativo ad un boss fatto a merda come quello della Clock Tower sono una tortura cinese.
Sarà di genere, ma quest'impostazione è veramente atroce :'X
eh ma se tiro dritto come una faina poi arrivo al boss con la spadina di legno marcia.Non è che sia proprio una scelta quella di prendersela con calma...
Difatti l'idea sarebbe trovare una giusta mediazione tra soffermarsi per equip e tirar dritto velocemente, in base agli upgrade, armi e configurazioni di livello che ci si becca random.Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?Il motivo principale è che ad andar piano ci si spappola le gonadi. Anche perché 30 minuti di run attraverso livelli generici assemblati random solo per un tentativo ad un boss fatto a merda come quello della Clock Tower sono una tortura cinese.
Sarà di genere, ma quest'impostazione è veramente atroce :'X
eh ma se tiro dritto come una faina poi arrivo al boss con la spadina di legno marcia.Non è che sia proprio una scelta quella di prendersela con calma...
Come accennava anche Wis, può pagare più un'arma sgrava trovata per caso al volo che soffermarsi mezz'ora a spulciare un livello.
Personalmente, la trovo una formula ai limiti dell'umana sopportazione :'D
Detto ciò, qualcuno ha idea di cosa siano quelle porte sparse nei dungeon, a cui il nostro eroe si limita a bussare per poi scuotere le spalle?Me lo chiedevo pure io. :-[
In generale a me Dead Cells piace, però. Mi faccio quelle 1-2 run al giorno, magari sblocco qualcosina di nuovo, vedo dove arrivo e complessivamente mi diverto. Il senso di progressione è stato piuttosto soddisfacente fintanto che avevo rune da sbloccare e nuove aree da scoprire. Ora che le ho viste tutte mi manca giusto di sconfiggere il boss finale, a cui sono arrivato giusto 2-3 volte. Una volta riuscitoci non mi ci vedo a giocarci ancora, però. Il coefficiente di proceduralità e variazioni tra una run e l'altra è troppo basso.
Detto ciò, qualcuno ha idea di cosa siano quelle porte sparse nei dungeon, a cui il nostro eroe si limita a bussare per poi scuotere le spalle?
La prima che hai detto. ^^
ho visto un filmato e mi è salita la voglia di giocarlo, leggo che la versione switch ha problemi quindi andrei su ps4
per chi li ha giocati entrambi meglio questo o hollow knight?
grazie
DC è un gioco da due tre partitelle al giorno. Lo considero il classico gioco riempitivo.Io lo sto giocando così, ci ho passato poco più di tre ore, e devo dire che trovo che funzioni egregiamente.
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.
Sto con te, teo! Anche perchè la granata ti fa sbloccare una montagna di progetti, aprendo quindi ulteriormente il ventaglio di possibilità.
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.
Sto con te, teo! Anche perchè la granata ti fa sbloccare una montagna di progetti, aprendo quindi ulteriormente il ventaglio di possibilità.
Sono morto ancora un paio di volte provandoci.
E stiamo parlando della larva mozzarella delle prime fogne. :D :D :D
Cmq, è pazzesco il quantitativo di roba che hanno implementato e la montagna di variabili che possono interagire tra loro nel combattimento.
Cioè, poco fa mi ha droppato degli stivali dorati, mai beccati prima. Non so se siano la versione ultra-leggendaria dei sandali o un tipo di arma a parte, che è capitata per la prima volta in 'sta versione uber senza nemmeno essersi presentata con il biglietto da visita di un progetto, ma insomma, mi son ritrovato a mollare combo di calci cattivissimi con tanto di somersault finale con effetto ad area. :o :D
E a margine: mi è capitato di beccare alcuni filmati di tripla A recenti e/o molto attesi, anche action, e, chi più, chi meno, li percepisco come delle poveracciate legnose, unpolished e vorrei ma non posso. Perché sì, il 3D, l'impatto sontuoso e bim bum bam, ma alla fine nei videogiochi conta quello che combini, l'azione, l'interazione. E se riesci a risvegliare quella minima capacità di astrazione per 'farti bastare' il 2D, ad allinearti sulla stessa lunghezza d'onda del suo fare sintesi percettiva, come ci veniva [giocoforza] naturale ai tempi degli 8-16 bit, ti accorgi che qui stai videogiocando a livelli altissimi.
Esatto: sono diventato un hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante, di quelli che capitava di leggere nel 2009 e ritenevi bruttissimi. Ma nel 2018.
Che finaccia. :D :D :D
Perché sì, il 3D, l'impatto sontuoso e bim bum bam, ma alla fine nei videogiochi conta quello che combini, l'azione, l'interazione. E se riesci a risvegliare quella minima capacità di astrazione per 'farti bastare' il 2D, ad allinearti sulla stessa lunghezza d'onda del suo fare sintesi percettiva, come ci veniva [giocoforza] naturale ai tempi degli 8-16 bit, ti accorgi che qui stai videogiocando a livelli altissimi.
Tipo quali filmati?
Dovresti vedere cosa puoi combinare in Isaac ora con tutte le espansioni e le nuove sinergie dei power up.
Tipo quali filmati?
Guarda, l'ultimo in ordine di tempo è Sekiro, di cui ho adocchiato materiale del TGS proprio prima di loggarmi.
Lo aspettavo con interesse, sembrava un progetto che andava in una direzione a me particolarmente consona e tutto quanto. Ora mi ha fatto seriamente un effetto "mah, yawn, STICAZZI...".
Insomma, la tossicodipendenza da Dead Cells mi ha portato a non conoscere altro dio del compiere 800 APM fra rumorini vintaggi e luccichii bitmap [vero o presunto tale]. :nerd:
Poi, cmq, ovviamente ho omesso il fatto che, banalmente, il 3D vanta una dimensione in più. Il che, nel caso di titoli il cui gameplay è fatto col manico vero, beh, ragazzi miei, TANTA ROBA.
Però, ué, che razza di hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante sarei diventato se ne avessi tenuto conto? ;DDovresti vedere cosa puoi combinare in Isaac ora con tutte le espansioni e le nuove sinergie dei power up.
Siamo ai limiti della tepatia. :D
Volevo dire che era dai tempi di Isaac che non mi capitava per le mani una roba così fresca, scimmiante e creativa, giuro. ^^
Poi, vabbé, mai stato un gran frequentatore di questa frangia degli indie, né ai tempi dell'Isaac originale e del remake, quando giocavo come un porco, né, a maggior ragione, in questo periodo, in cui sono praticamente un ex, per cui i miei parallelismi si basano su ragioni decisamente labili e una valenza estremamente personale. Un po' come le migliori dipendenze.
wuuu teo sei ancora vivo?
da come ne parlano in apertura sembra qualcosa di simile a Salt and Sanctuary, che ho adorato. Mi sbaglio?Beh, secondo me sì. Sono proprio generi diversi, fosse solo per il combat. DC è mooolto più action rispetto a Salt (che è proprio un Soul in 2D).
Il Level design è troppo importante per me per lasciarlo al caso in qualche misura. Quanto pesa qui?
Ho sorvolato ampiamente sul gioco ma un po' mi incuriosisce, principalmente perché da come ne parlano in apertura sembra qualcosa di simile a Salt and Sanctuary, che ho adorato. Mi sbaglio? Tendenzialmente però sono diffidente dalle strutture casuali. Il Level design è troppo importante per me per lasciarlo al caso in qualche misura. Quanto pesa qui?Sinceramente di quel gioiellino di Salt non ci vedo assolutamente nulla di nulla. Io mi ci sto divertendo molto con DeadCells,ma lo trovo meno mordi e fuggi per esempio di un altro bellissimo gioco come rouge legacy. Spesso la singola partita qui dura molto di piu,perche gli stage dal secondo in poi durano o possono durare molto di piu,anche se è vero che se esci riprendi da dove hai staccato(come un souls). Pero Salt è completamente un altro tipo di gioco. Almeno per quel che mi riguarda
Non so se ti piace il genere El_Maria, ma secondo me quella di Furi se la mangia, e trovo che sia anche più azzeccata per il ritmo di gioco proposto...
Finito ora per la prima volta e....cioe bellissimo,il gioco ti da delle cose che aprono a nuove meccaniche per le future run,cioe in pratica credo apra non dico meta gioco ma credo poco ci manchi(infatti molte cose non riuscivo a capire come farle). Bellissimo! Il fatto è che senza fare spoiler,la seconda run non è come dire,una cosa a "se stante". Bello bello ,anche se alcune cose non sono il massimo, come i boss spesso un po' confusionari. E cmq è strapieno di cose da fare sto gioco. Per me,merita tutti i soldi spesi al D1
Grazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domandaSpoiler (click to show/hide)
Grazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domandaSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
Grazie,cmq finito la seconda volta a normale maGrazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domandaSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
@El_Maria Non mi è chiaro se il gioco ti sia piaciuto/stia piacendo o se, nonostante le varie run e lo studio delle variabili in gioco, non ti abbia convinto/stia convincendo più di tanto.
Io ce l'ho in wishlist in vista di un futuro sconto e di tempo da dedicargli, ma certi post in questo topic mi lasciano qualche dubbio.
Cosa dovrebbe portare l 1.2?
Cmq a difficile è tosto davvero,non credo riuscirò a vedere il "vero finale" a meno di non sputare sangue a gogo. A normal l ho finito 3/4 volte. Cmq il gioco è molto criptico,so che ci sono un bel po di segreti,ma non riesco a capire ne dove ne come fare. Ho provato a leggiucchiare qualcosa in rete ma non ho trovato molti lumi.
A me non era piaciuto, ma hanno aggiunto e rifinito tante cose... Potrei dargli un’altra possibilità.
proverò a "finirlo" almeno una volta
Ricordati che ci sono due tipi di giocatori di Dead Cells: quelli che giocano con lo scudo e le brutte persone :P
Ahahah bene
Mai e dico mai nemmeno provato, lo scudo
😆😆😆
Deve essere la mia naturale antipatia alle dinamiche di parry/soulslike
Figo, fighissimo.
Ieri sera ho mollato le frecce e preso lo scudo, come suggerito: parry sta fava, mostro 😉
PS: io sono mediamente un brocco col pad, minimo sindacale o poco più, e ok il primo boss puoi farlo no hit, ma il secondo e l'ultimo davvero mi sembrano impossibili... Il button mashing scorre potente me
Fino a dove ho giocato io, i boss oscillavano tra il discreto e l’imbarazzante.
Ma erano sicuramente uno dei motivi di maggiore antipatia verso il gioco.
oramai a difficoltà normale riesco a completarlo sempre, o quasi (vabbè, facendo scelte simili, e prediligendo il melee + scudo, con build ROSSA).
adesso che ho sbloccato le nuove (ultime?) abilità potrei provare a giocare seriamente a BC1, chè le prime volte mi aravano in gran tranquillità proprio.
Scusa, come fai a non spendere le Cell fino alla forgia?! Ad ogni passaggio di stage ti obbliga a consumarle tutte dal tizio degli upgrade, altrimenti non si apre la porta!
Scusa, come fai a non spendere le Cell fino alla forgia?! Ad ogni passaggio di stage ti obbliga a consumarle tutte dal tizio degli upgrade, altrimenti non si apre la porta!
Ah lol, pure io c'ho messo un pò prima di capire che si può sfondare la porta colpendola :D
E' uscito il DLC "The Bad Seed" :yes:
Ma é vero che puoi comprare il dlc senza avere il gioco, e quest’ultimo si sblocca alla fine del dlc?
Io sono arrivato a prendere 2 celle nemiche,ma l aumento di difficolta per prendere la terza è davvero alto,non oso immaginare quello della quinta.
in piu uso molto la testa per uccidere i nemici,utilissima.
Come skill uso quasi sempre quella che uccidendo nemici prendi punti vita(e quando hai il parametro verde altino ne prendi anche 50 o piu a nemico) e quando ho la barra vita alta,quello che ti da il 50% punti vita in piu ma non ti fa piu curare col cibo,che mene frega nulla perche mi curo uccidendoli.
Posso chiedere se mi metti in Spoiler come fare per accedere alla caverna,dove cavolo si trova etc etc? Che davvero sto gioco ha piu segreti di Fatima.in piu uso molto la testa per uccidere i nemici,utilissima.
Quella è un'abitudine che dovrei prendere pure io, soprattutto durante le bossfight, visto che a BC3 hanno decisamente più HP e ogni aiuto, in termini di danno, è importante.Come skill uso quasi sempre quella che uccidendo nemici prendi punti vita(e quando hai il parametro verde altino ne prendi anche 50 o piu a nemico) e quando ho la barra vita alta,quello che ti da il 50% punti vita in piu ma non ti fa piu curare col cibo,che mene frega nulla perche mi curo uccidendoli.
Necromancy è un must pure per me, e giocando con una build verde, la quantità di hp che si recupera dopo ogni kill è piuttosto alta. Poi mi piace molto Spite, che aumenta il danno delle parry e l'altra, di cui non ricordo il nome, che diminuisce il cooldown delle skill dopo ogni parry, così posso spammare bombe come se piovesse :yes:
Comunque si, gioco della madonna, soprattutto per come è stato e continua ad essere supportato. Solo oggi ho trovato come accedere alla caverna ed affrontare il gigante (bella bossfight tra l'altro) :yes:
Posso chiedere se mi metti in Spoiler come fare per accedere alla caverna,dove cavolo si trova etc etc? Che davvero sto gioco ha piu segreti di Fatima.
Se qualcuno ha consigli per niubbi, sono ben accetti.
Cominciato ieri.Io lo scudo non l ho mai usato,posso dirti quali perks uso,sempre se li hai sbloccati,perche sto gioco tra progetti e altro è immenso ed ha una marea di segreti,molti dei quali si scoprono solo alle run successive alla prima volta che lo finisci,dove vengono aggiunte anche cose che non spoilero. Cmq di solito faccio crescere i power up di un colore fino ad un certo punto,poi inizio ad andare molto di colore verde(salute e punti vita) questo per 2 motivi: il primo,ogni volta che fai salire un colore,questo da una percentuale di aumento vita,che va sempre abbassandosi all aumento dello stesso colore*. Una volta che ho una discreta barra vita inizio ad alzare il verde.abbinandolo al perks che da mi sembra il 50% di barra vitale in piu(ma non puoi piu curarti col cibo) e col perks che ogni uccisione ti da una % di punti vita ripristinati e questa percentuale aumenta con l innalzamento del colore verde. Viene anche molto utile al primo NG+ perche acquisisci "un potere" super utile che cambia anche alcune dinamiche e tattiche.
Gioco che definirei estremamente "elegante". Ho molto amato Rogue Legacy. Qui ho sentito sin dal principio un ottimo feeling.
Ho fatto fare due run allo Gnomo e mi è arrivato alla Sala del Trono, spoilerandomi quattro livelli nuovi. Ma meglio così, perché altrimenti ai miei ritmi supero il primo boss nel 2023.
Prediligo la Whip come arma primaria e qualsiasi secondaria che freezzi. Lo scudo non sono capace, ma temo sia rilevante se si vuole progredire. L'aspetto "lite" del rogue è il motivo per cui mi piace. Fosse stato "like" penso non mi ci sarei avvicinato.
Se qualcuno ha consigli per niubbi, sono ben accetti.
Ma i progetti che si trovano in giro a cosa servono? Mi sfugge qualcosa perché parto sempre con le stesse armi baseI progetti devi finire il livello per non perderli poi pero devi arrivare a numero di celle richieste per sbloccarlo.Alla fine di ogni 2 livelli o ogni livello,ora non ricordo,ti ritrovi in una stanza con vari personaggi con cui interagire per alcune opzioni. Il primo di questi personaggi sblocca i progetti che recuperi ma devi poi dargli le celle per appunto farli entrare nelle cose sbloccate che potresti trovare. Ci vogliono ovviamente piu run,e cnq le celle servono anche per altre cose. Insomma mano mano scoprirai.
Poi sono rimasto male quando ho trovato una deviazione per un nuovo livello, ma... serviva il DLC per entrare. Ma io non...
Sono arrivato al primo boss.
Avevo super arco e spruzzo congelante.
Le frecce sono rimaste conficcate e non ho avuto più modo di fargli danno.
Fail
Sono andato avanti.Tolto che ci sono bivi e alcuni sono piu difficili di altri, man mano che sblocchi armi,abilita progetti etc etc ci metterai la meta della meta del tempo poi a finire le run. La cosa bella è che come nei souls, in qualunque punto sei,poi uscire dal gioco e poi spegnere la console,il gioco ripartirà nel punto in cui hai interrotto.
Eliminato il primo boss.
Per fortuna che si può mettere in pausa perché le partite sono lunghissime.
Penso che non vedrò mai la fine di questo gioco😂
Bene.
Sto valutando se acquistare i dlc.
Dopo aver preso la chiave del giardiniere, sono arrivato alla porta e mi è apparsa la fatidica scritta.
Lo Gnomo mi sta faticando nelle run con due cellule. Non è più il ghepardo di una volta.Cioe Ivan lo gnomo è un mostro di bravura! Io non so da quanto hai il gioco ma da come ho capito da pochino...e gia sta a 2 celle? Ok io non sono na bestia ma di solito me la cavicchio nei giichi,e per arrivare a 2 celle ci ho messo un botto! Finirlo non ti dico a 2 celle. Ora avevo sbloccato molti progetti e rifatto un sacco di run a normale e a 1cella rifinendole molte volte ma ci ho davvero sputato per finirlo a 2. Ora non so se hanno ribilanciato il gioco,ma davvero complimenti al ragazzo oh.
E poi mi spende le cellule negli outfit!
Ma dove ho sbagliato? DOVE?!
Sì, fa abbastanza paura vederlo giocare, in effetti.
D'altra parte, anche io sono arrivato molto presto quantomeno al boss finale, quindi non escludo che abbiamo ribilanciato qualcosa, perché non è che sia un mostro.
Dai, quando mi stufo di Hades ci riprovo. :yes:
Provato su gamepass, apprezzato, comprato con tutti i dlc su Switch :D
Come mi aveva segnalato @Prikaz 227 c'è un' offerta in corso e avevo una decina di euro in punti oro....
Anche Hades su 40 ore 38 le avrò giocate in portabilità. Sul cesso :D
Aldilà dei ribilanciamenti usciti però, il primo grosso step di difficoltà c'è proprio col passaggio a BC2. E quello è stato anche il momento in cui mi sono imposto di imparare ad usare gli scudi.
Lui usa prevalentemente gli scudi, ma gioca a una velocità persino eccessiva, secondo me.
E nelle run BC2 è sufficiente un errore per metterti nei guai.
La riduzione in termini di pozioni, per dire, è pazzesca.
Io devo ancora avviarlo ufficialmente (avevo giocato un po' a una versione "di prova", convincendomi dell'acquisto), ma il DLC l'ho già preso. 👍Io pure :yes:
Ora ha cominciato a sperimentare la Alchemic Carbine (https://deadcells.gamepedia.com/Alchemic_Carbine), che mi sembra un'arma veramente interessante.
Siccome mi avete fatto ritornare la voglia di rimettere il gioco,chiedo consigli per lo scudo, quale conviene usare e come usare bene lo scudo. Io Sono un fan degli scudi in tutti i giochi(i dark soul addirittura seconda run sempre scudo torre +fast roll per me è un must ) ma in questo gioco non l ho cagato di struscio.
Nel frattempo, lo Gnomo porta a casa l'Achievement di sconfiggere Sergio* con no hit.
Complimenti e mille di queste boss fight.
*Sarebbe The Concierge, da noi amichevolmente chiamato Sergio.
Ieri sera, invece, scontro epico a BC2 contro The Giant (https://deadcells.gamepedia.com/The_Giant).
La barra del boss scendeva così lentamente che pensavo: "Ora ci sarà un colpo di scena e ne perde mezza perché sì". Invece no, e dopo venti minuti di strenua resistenza, lo Gnomo ha purtroppamente ceduto.
Ma a BC3-4 questi boss come si sconfiggono?
Devi chiamare la ASL per chiedere il rinvio?
@El_Maria, non avevo capito che stavi a BC4!
Complimenti virilissimi, altroché!
A margine, lo Gnomo mi insiste per prendere i DLC.
Glieli voglio comprare, ma non mi va di spendere soldi anche per il gioco base, che ora è sul Game Pass.
Immagino che nessuno sappia dire quando rimuoveranno Dead Cells dal Game Pass, vero?
Il gioco base sta al 50% di sconto su PS Store... :D
Ed e' pure su PS Now! (Ma lo tolgono tra 4 giorni...)
E se sei abbonato PS+ il superbundle con tutto sta a £16.24! Ed al momento il primo DLC da solo e' in sconto pure quello al -30%!
Cambia sistema!
Nel frattempo, celebriamo lo Gnomo, che porta a compimento la run BC2, ascendendo a BC3 con sommo gaudio.
E a breve giro, completato anche con BC3.
Questo mi fa riflettere che magari aveva ragione lui: BC2 sembra bilanciata male, considerato lo stacco enorme da BC1 ma "minimo" da BC3.
Sicuramente mi prenderete per scemo,ma io una cosa non ho capito del gioco,ne come mevcanica ne altro,anche perche non mi sono mai accorto di nessuna variazione. Ma cosa cambia,quando dove e perche, infettarsi del malessere? Non capisco proprio tutta la dinamica,visto anche che ci sono delle abilità che riguardano questa cosa. Qualcuno puo cortesemente spiegarmi?
Secondo, grandioso outfit, Elma! Vado a far vedere la foto allo Gnomo, che è in fissa con gli outfit e ha completato la BC3 in assetto da Babbo Natale.
Sicuramente mi prenderete per scemo,ma io una cosa non ho capito del gioco,ne come mevcanica ne altro,anche perche non mi sono mai accorto di nessuna variazione. Ma cosa cambia,quando dove e perche, infettarsi del malessere? Non capisco proprio tutta la dinamica,visto anche che ci sono delle abilità che riguardano questa cosa. Qualcuno puo cortesemente spiegarmi?
E' una meccanica rilevante solo se giochi a BC4 o BC5. Per come funziona adesso con l'ultimo update, appena varchi la soglia che ti fa iniziare il primo livello, la barra inizia a riempirsi. PIù si riempi e più il gioco diventa difficile in sostanza. I nemici diventano più veloci, ti attaccano da più distante, alcuni ti spawnano direttamente sul posto ed altri vengono promossi direttamente ad elite.
Prima funzionava in maniera molto più noiosa. Semplicemente ogni volta che venivi colpito, la barra si riempiva poco alla volta. Arrivata al massimo, prendevi talmente tanto danno nel tempo, che nel giro di pochi secondi morivi.
Nel frattempo mi son fatto il boss del dlc a BC3 e ora ho questo vestito prestigioso. Invidiatemi :P
(https://i.postimg.cc/tRZczByb/20210131103451-1.jpg) (https://postimg.cc/fks5zjJq)
a parte il fatto che io ho solo due o tre ampolle con oggetti, ma che diavolo è BC4 o BC5?
Non capisco come si usa. boh.
Non capisco se dovrei usare gli scudi o se fan cacare...
Credo che il gioco sia diventato piu difficile,altro che livellato verso il basso.
Io prendo schiaffi :D
Grazie Babaz, l'ho finito per la prima volta ;DIo prendo schiaffi :D
disse il prode Andrea Rivuz prima di dedicargli un weekend serio e tornare qui il lunedì a flexare con modestia :D
vai vai
Qualche consiglio ???
... dalla navigazione al combattimento, restituisce un bel feeling pad alla mano.
Comunque se volete evitarvi il sangue amaro e non vi scoccia barare, prima di una situazione difficile basta uscire dal gioco, e copiare il salvataggio corrente su un altro slot come back-up, e riusarlo se la partita vi va in malora.
Lo dico perche' qua oramai siamo tutti vecchi e non tutti hanno lo gnomo con le skill integrate di Ivan.
A forza di vedere uppato il topic mi avete fatto venire la voglia.
Merita. :yes:
Per quel poco che ci ho fatto merita assai, i due boss che ho visto sono orribili ma tutto il resto, dalla navigazione al combattimento, restituisce un bel feeling pad alla mano.
Le gabole le trovo tutte, è un residuo di una vita lavorativa passata.
Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)
Il Platino qui lo vedo alla portata di qualche Pro con scarsa vita reale, ma magari sbaglio.
Challenge accepted!Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)
Con tutto il rispetto, non ci credo nemmeno se lo vedo :)
Challenge accepted!
(Ripasso tra qualche mese, ai miei ritmi...)
Io il boss finale proprio no. :no:A questo punto diventa una richiesta d'aiuto.
Mi sono fatto una run esplorativa per arrivarci a cazzo duro ma ci prendo ogni volta gli schiaffi. :yes:
Tutto il resto del gioco bene o male se mi ci metto riesco a farlo ma lui no. :no:
A questo punto diventa una richiesta d'aiuto.
Oh io ho visto gente che ci è arrivata con più di 20 potenziamenti rossi più altri verdi e viola, io se arrivo vicino i trenta complessivi è già tanto.
Dato che non conosco bene i pattern l'unica è arrivarci tankato ma anche esplorando più di così non vado.
Sono una pippa. :(
Più che il numero complessivo, la differenza principale la fa il numero di pergamene del colore in cui ti stai specilizzando e di conseguenza il danno che fai.Si si lo, ho parlato di rossi solo perché attualmente non conoscendo bene il gioco la pura forza bruta mi sembra l'ideale da maxare.
Ricordati che puoi fare un livello extra se dopo il secondo livello scegli Prison Dethps o Corrupted Prison e in entrambi hai assicurato un forziere maledetto.E questo non lo sapevo, grazie. ;D
Prima dell'ultimo boss, è buona cosa cambiare le mutazioni. Must have secondo me è Emergency Triage, visto Hand of the King lascia pochissimo spazio per curarsi.I don't know cosa sia.
Fino a BC2 comunque, Hand of the King è più che altro una corsa a chi fa più danno.I boss, ripeto, sono il vero punto debole del gioco, diventa Diablo dove vince chi clicca più forte.
I boss, ripeto, sono il vero punto debole del gioco, diventa Diablo dove vince chi clicca più forte.
Non c'è nessun tipo di feedback nel combattimento, avanzano come carri armati e li fermi solo se li congeli, paralizzi ecc. ma le armi non le accusano proprio.
Brutta proprio come cosa. :no:
Hai provato ad usare gli scudi?Ehmm...no. :-[
@Ivan F. , non mi bullo troppo perche' ho cheattato come se non ci fosse un domani, ma alcuni passaggi mi han fatto sudare duro (Conjunctivius in no-hit...)CitazioneComunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)
Con tutto il rispetto, non ci credo nemmeno se lo vedo :)
Il Platino qui lo vedo alla portata di qualche Pro con scarsa vita reale, ma magari sbaglio.
Oggi è uscito l'aggiornamento Whack-a-Mole. Gioco infinito.
Nzomma. È prevalentemente stile Towerclimb
Ok, mi ha ingannato il video che ho visto.
Allora, di fatto, Dead Cells è un qualcosa di unico.
E niente, ci ho riprovato ma non c'è verso. Capisco di essere io quello sbagliato ma mi sembra di essere nella puntata di Ai Confini della Realtà dove il protagonista comincia a non comprendere più nulla quando gli altri gli parlano. :DTranquillo Wis non sei il solo. Io nonostante lo abbia giocato abbastanza da Platinarlo, lo considero un bel gioco ma non questo capolavoro riconosciutogli, ma so' di essere nella minoranza.
Vabbè, dai, volevo dargli un'altra chance e l'ho fatto. Au revoir e rimaniamo che ci stimiamo da lontano.
Gioco eterno l’ho rimesso su nei giochi scorsi è sempre divertentissimo, a parte hades ci sono altri rogue like con un gameplay cosi cristallino e adrenalinico?
C’è l’ho su switch e devo ammettere che iniziano a infastidirmi i caricamenti lunghissimi e i rallentamenti, su hardware più potenti la situazione com’è? Su ps5 lo sta giocando qualcuno?