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[P]lay => Play => Topic aperto da: Nemesis Divina - 31 Gen 2017, 13:23

Titolo: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Nemesis Divina - 31 Gen 2017, 13:23
(https://d13yacurqjgara.cloudfront.net/users/2348/screenshots/2778033/untitled-1_1x.png)


Noto che non esiste un topic dedicato a quello che spicca come uno dei prodotti di più alto profilo nel panorama PSVR: Farpoint.
Trattasi di uno sparatutto in prima persona, esclusivo PS4, che dovrebbe rappresentare l'approdo alla seconda generazione di giochi VR, con pieno supporto a PS4 PRO:
http://uploadvr.com/farpoint-developer-ps4-pro-ps-vr/

il titolo sarà giocabile con il pad anche se ci sarà il supporto di una periferica studiata per l'occasione e che sarà presumibilmente disponibile con relativo bundle:

(https://i.ytimg.com/vi/MqnG6U-_T9g/hqdefault.jpg)


Il titolo è tuttora privo di data d'uscita anche se sullo store americano, per breve tempo, è comparsa la data del 16 Maggio

TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=c18R6Sb97nM

HANDS ON
https://www.youtube.com/watch?v=I3aeMs3s9mk


(http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/Farpoint/Farpoint_Screen_PS4_002.jpg)

(https://media.playstation.com/is/image/SCEA/farpoint-screen-04-ps4-us-13jun16?$MediaCarousel_Original$)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Top Dogg - 31 Gen 2017, 13:38
Ti piace tantissimo Nemesis sto gioco
Addirittura due topic  :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Nemesis Divina - 31 Gen 2017, 14:05
Steroscopia portami via  :yes:
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 31 Gen 2017, 19:50
Ma come deambula con quel controller-fucilozzo?
Non sarà su binari??
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: UnNamed - 31 Gen 2017, 20:16
Come in Gun Survivor credo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Nemesis Divina - 01 Feb 2017, 08:32
Ma come deambula con quel controller-fucilozzo?
Non sarà su binari??


Nope, navigazione libera.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Nemesis Divina - 27 Feb 2017, 12:39
Esce il 16 Maggio (assieme al controller dedicato).

https://twitter.com/PlayStation/status/835882385279336448
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 27 Feb 2017, 23:17
Nemesis sul pezzo.

La signora Fresh lo provò al CES e ha il suo approval. Libera deambulazione nel gioco (NON e' uno shooter on trail), voglia di VR -> metto in pre-ordine.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 28 Feb 2017, 08:11
Sembra anni luce avanti agli altri graficamente. Non vorrei durasse 5 minuti. Speriamo bene.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 05 Mag 2017, 16:14
Ciancio alle bande chi lo prende al dayone
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Macca - 05 Mag 2017, 17:20
Ciancio alle bande chi lo prende al dayone
Io sicuramente. Sono molto curioso di capire come hanno implementato la periferica.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 05 Mag 2017, 17:28
Se vado prendo la versione senza pistolotto.

https://www.youtube.com/watch?v=KGtLBjQ53tg&t=7s

Nei commenti si pone l'attenzione sulla scritta alla fine del video "images reformatted for non virtual reality display"

Siamo sulla soglia di un downgrade pauroso? Vorrei provarlo
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 06 Mag 2017, 19:28
Prenotato senza pistolotto e dando indietro un paio di giochi. Speriamo bene

Una settimanella ancora.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Macca - 07 Mag 2017, 03:15


Nei commenti si pone l'attenzione sulla scritta alla fine del video "images reformatted for non virtual reality display"

Siamo sulla soglia di un downgrade pauroso? Vorrei provarlo
Da un punto di vista della risoluzione sicuramente.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 07 Mag 2017, 13:57
Nei commenti si pone l'attenzione sulla scritta alla fine del video "images reformatted for non virtual reality display"
l'immagine in VR è distorta ed ha un FOV diverso rispetto ad un video normale su schermo.
Il gioco è quello, è semplicemente come guardare il mirror sulla TV di uno che sta giocando (e che evita di muoversi in continuazione, altrimenti sarebbe un trailer di merda :D)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 07 Mag 2017, 14:19
Ma quindi non è possibile giocare col move (o una combinazione tipo move+nav o move+pad)?
La figata di sto gioco è proprio mirare separatamente dalla visuale, col solo pad mi sa tanto che nun se pò fa.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 12 Mag 2017, 09:31
Farpoint | Developing the Aim Controller (https://www.youtube.com/watch?v=n_He4znzkxA)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 13 Mag 2017, 00:05
Farpoint | Developing the Aim Controller (https://www.youtube.com/watch?v=n_He4znzkxA)
a me l'idea piace... però sono 90€ per quello che è attualmente un solo gioco e, a differenza di
Oculus touch, ad esempio, può simulare solamente un'arma di quel tipo a due mani...
è una scelta veramente stupida ed insensata.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 13 Mag 2017, 10:15
Il mio ulteriore dubbio è se col fucilozzo si possa giocare seduti. La mia postazione troppo "compressa" mi rende difficilissimo giocare in piedi. Invece con controller da seduto è stato perfetto giocare a RE7.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 14 Mag 2017, 11:36
Farpoint / PlayStation VR Aim Controller Hands-On (https://youtu.be/MQ70SgkidRg?t=224)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 14 Mag 2017, 23:00
Il mio ulteriore dubbio è se col fucilozzo si possa giocare seduti. La mia postazione troppo "compressa" mi rende difficilissimo giocare in piedi. Invece con controller da seduto è stato perfetto giocare a RE7.
Ho visto vari video in cui si vede che giocano seduti... PSVR non è roomscale quindi in piedi o seduto non fa molta differenza, per non dire nessuna.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 14 Mag 2017, 23:02
Farpoint / PlayStation VR Aim Controller Hands-On (https://youtu.be/MQ70SgkidRg?t=224)
a me pare bellerrimo... però 80 neuri non sono sicuro di volerglieli dare.
Spero che le review ne parlino talmente bene da spingermi all'acquisto.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 15 Mag 2017, 09:47
Guardando bene uno degl'ultimi video di gameplay pubblicati sono sempre più convinto che si tratti in realtà di un surrogato di on-rail shooter.
Essendo pensato per essere giocato da seduti ed evitare il Motion Sickness, il design del gioco sembra essere basato sul concetto di corridoio percorribile alla velocità che si vuole. Non sui binari insomma, ma quasi.

Ho visto scene in cui alcuni nemici finiscono alle spalle del giocatore e subito corrono in avanti per tornare nel cono visivo.

Cioè niente di male, in VR tutto viene amplificato e manco ci si pensa troppo,
ma l'importante è sapere cosa si sta per comprare. Non credo sia, insomma, l'HALO della VR.

In attesa di review.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 15 Mag 2017, 09:51
Guardando bene uno degl'ultimi video di gameplay pubblicati sono sempre più convinto che si tratti in realtà di un surrogato di on-rail shooter.
Essendo pensato per essere giocato da seduti ed evitare il Motion Sickness, il design del gioco sembra essere basato sul concetto di corridoio percorribile alla velocità che si vuole. Non sui binari insomma, ma quasi.

Ho visto scene in cui alcuni nemici finiscono alle spalle del giocatore e subito corrono in avanti per tornare nel cono visivo.


beh si, lo fanno anche perchè se ti girassi dando le spalle alla telecamera, quasi sicuramente il tracking del pistolotto sparirebbe. Purtroppo c'è sempre da mettere in conto il limite della palletta colorata.

Però si, pare fico.

[in tutto questo manco ho mai provato la VR :'D]
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Vitoiuvara - 16 Mag 2017, 10:38
Vaffanculo, ho preso anche questo con l'accrocchio da pirla. L'idea è di rivendere tutto appena giocato che a a novembre mio nipote/cugino si comprano il visore. La colpa è di Mottura che ne parla benissimo, le recensioni invece sono freddine.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 16 Mag 2017, 11:07
Ma l'hai provato? Devo aspettare questa sera  :no:

https://www.youtube.com/watch?v=Bj12kEoYalc
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Vitoiuvara - 16 Mag 2017, 11:26
L'ho ordinato solo adesso, ero stato una roccia fino a questa mattina nel decidere di non prenderlo.
Una fottuta roccia.

Voti presi da eurogamer.it che gli ha dato 7:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-16-news-videogiochi-farpoint-voti-recensioni-della-critica-playstation-vr

Stevivor: 80
Meristation: 78
UploadVR: 75
Polygon: 75
PlayStation Universe: 70
Destructoid: 70
USgamer: 60
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Devil May Cry - 16 Mag 2017, 11:42
Lo prenderò con l'accrocchio, speriamo bene.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: ederdast - 16 Mag 2017, 12:21
Letto la rece del Silvestri (buffo leggerne gli scritti a distanza di, bhò venti anni? Anche anche...), al solito esperienzona VR che analizzata bene è tutt'altro che flawless ma che spinge di brutto sulle qualità precipue del visore.
Io dico che sono sicuro ci stripperei dopo una manciata di minuti...
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 16 Mag 2017, 12:50
Sono curioso di sentire cosa ne dirà Vito, notoriamente lui non si fa infinocchiare dai gimmick.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 16 Mag 2017, 14:29
L'importante è riuscire ad uscire dal negozio senza pistolotto che mi sto riempiendo casa di carabattole
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Devil May Cry - 16 Mag 2017, 15:18
Credo abbia poco senso, senza. Tipo RE7, ma anche peggio.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Vitoiuvara - 16 Mag 2017, 15:21
L'importante è riuscire ad uscire dal negozio senza pistolotto che mi sto riempiendo casa di carabattole

Ecco, questo non lo farei mai. Prendilo con l'accrocchio e rivendi subito tutto alla peggio (che è quello che farò io) che mi pare di capire che la bontà dell'esperienza sia molto legata alla sua periferica. 
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: piwi - 16 Mag 2017, 15:57
Io mi metto in coda per il primo che lo vende, prezzo onesto mi raccomando :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 16 Mag 2017, 22:34
L'ho ordinato solo adesso, ero stato una roccia fino a questa mattina nel decidere di non prenderlo.
Una fottuta roccia.

Voti presi da eurogamer.it che gli ha dato 7:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-16-news-videogiochi-farpoint-voti-recensioni-della-critica-playstation-vr

Stevivor: 80
Meristation: 78
UploadVR: 75
Polygon: 75
PlayStation Universe: 70
Destructoid: 70
USgamer: 60
Se UploadVR dice che è buono, allora lo è :yes:
Sono nettamente i più affidabili in ambito giochi VR per me.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 16 Mag 2017, 23:20
Preso col pistolotto.

La prima impressione tenendo il fucile in mano é fantastica, mai provata prima. Data la leggerezza del controller sembra di avere in mano un paperwork ma é bellissimo guardare l'arma da vicino nelle proprie mani. Unico appunto é che é senza vibrazione. Il design é ottimo. Utilizzandolo da seduti ci si puó stancare col braccio sinistro tenendo la mira a lungo. Buono il fatto che si possa mirare perché alcuni dicevano di no. Certo non ha la precisione di un arma di cod ma ci sta.

Essendo la mia postazione vicinissima alla cam ho problemi a girarmi nel senso che lo strafe si fa tramite controller ma la direzione ai prende dalla visuale e questa cosa non riesco a farla da seduto. É complicato.

Bella sensazione anche avvicinarsi agli oggetti, posso sporgermi e guardare dietro un monitor ad esempio. Relativamente agli altri giochi VR la grafica é ottima anche se il pianeta é un po' ripetitivo ed effettivamente si procede su un corridoio. Questo era previsto guardando i video.

Movimenti smooth assolutamente nessun fastidio o sensazioni di nausea.

Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 16 Mag 2017, 23:29
In realtà il pistolotto ha le "vibrazioni"... magari sono disabilitate tramite PS4? vedi bene.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 16 Mag 2017, 23:56
E' possibile, non ho verificato dato che prima ci han giocato i pargoli.

Domani provo a sistemarmi meglio davanti alla cam. Non so se è possibile girarsi di scatto e procedere in senso opposto ai nemici, cioè scappare. Questo spiegherebbe perchè i facehugger dopo l'attacco saltano indietro tornando nel campo visivo.

In un fps classico si spara in direzione della visuale, qui ci si muove, si mira e si osserva in azioni indipendenti.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 17 Mag 2017, 00:12
A tal proposito chiedo nuovamente (domanda di 10 giorni fa):

Ma quindi non è possibile giocare col move (o una combinazione tipo move+nav o move+pad)?
La figata di sto gioco è proprio mirare separatamente dalla visuale, col solo pad mi sa tanto che nun se pò fa.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 17 Mag 2017, 00:21
Non te lo so dire perché non ho i move.

Voglio invece provare col dualshock
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Macca - 17 Mag 2017, 00:26
In realtà il pistolotto ha le "vibrazioni"... magari sono disabilitate tramite PS4? vedi bene.
Confermo, vibrazione pre sente di default. è anche una bella vibrazione per una bella periferica. Pesante e solida il giusto, ergonomica e col feeling azzeccato. Il gioco sembra un po' meh, ma ero stanco. Domani ci do addosso.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 17 Mag 2017, 08:10
Fanculo mi avete venduto anche il fucilozzo. C'è una emoticon faccia da povero mendicante?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 17 Mag 2017, 15:09
e niente alla fine dovevo comprare l'acqua su Amazon Prime Now e siccome sei bottiglie costano 1.99€ per arrivare ai 25€ per ottenere la consegna ho preso Farpoint col fucile  :-[
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 17 Mag 2017, 15:27
Mai sentito una scusa peggiore in vita mia, giuro. :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Xibal - 17 Mag 2017, 16:29
Quindi Realtà Virtuale starebbe per "perdita del senso della realtà"? ;D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: piwi - 17 Mag 2017, 16:39
e niente alla fine dovevo comprare l'acqua su Amazon Prime Now e siccome sei bottiglie costano 1.99€ per arrivare ai 25€ per ottenere la consegna ho preso Farpoint col fucile  :-[
Questa me la segno, potrebbe tornare utile per giustificare le prossime spese videoludiche :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Diegocuneo - 17 Mag 2017, 16:45
Spiegatemi please...che tipo di fps è?
Alla Doom?
O è una roba più narrativa?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 17 Mag 2017, 23:35
Ok giocato un'oretta e posso fare alcune considerazioni, ma prima una premessa banale ma importante:
quando fa caldo, giocare in VR è semplicemente una tortura.
Avere un coso in faccia fa sudare e soprattutto produce lo spiacevole effetto di appannamento delle lenti.
PSVR da questo punto di vista è a mio avviso il peggiore tra i visori sul mercato, e un po' fa passare la voglia.

Il gioco.
Come predetto, chi si aspetta Doom o anche Halo è lontanissimo dalla realtà.
Di base parte come un onrail shooter, in cui si decide quando e come procedere e/o tornare indietro.
La componente shooter è piuttosto precisa e gratificante (col fucile in dotazione) nonostante pesantissime
rinunce fatte all'IA (ad es i nemici alle spalle non attaccano ma ritornano avanti).

Se nelle opzioni si sblocca la possibilità di ruotare la camera indipendentemente dal visore,
diventa anche un po' walking simulator, ma aggiunge il rischio di Motion Sickness
(al quale io sono divenuto quasi del tutto immune). In questo modo però è molto molto più godibile
e ci si sente più partecipi.

Nella prima ora si cammina molto, si spara pochino, e si guardano un bel po' di cut-scene.
Tutto niente male, sensazione di presenza molto forte, graficamente curato (seppur limitato),
qualche jump-scare quando i piccoli facefucker cercano di figliare con la tua faccia.

Purtroppo, e mi dispiace tanto dirlo, siamo proprio lontani dai livelli di immedesimazione
di un "semplice" Serious Sam VR o del meraviglioso Robo Recall.
Sono ancora all'inizio e tutto può succedere, ma c'è qualcosa che non mi convince
nella resa finale che devo ancora elaborare.
Io ho giocato da seduto, ma è il gioco suggerisce, anche se non direttamente, di stare in piedi, chiedendo
l'altezza del giocatore per farlo immedesimare il più possibile.

Il PSVR Aim (il fucilozzo):
Da un punto di vista ergonomico l'ho trovato terribile, è stancante tenerlo in mano nonostante non sia pensante.
La precisione è quella di un PS MOve, quindi finché la combo setup+distanza dalla camera è perfetta, allora è molto preciso.
Io ho il divano un pò troppo vicino alla TV e quindi ho avuto qualche problema di troppo che spero di risolvere presto. Nulla che abbia compromesso il gioco, però qualche piccolo glitch l'ho avuto (soprattutto tremolii e scattini dell'arma). Il layout dei tasti comunque è veramente buono.
Anche qui, lontani anni luce da HTCVive ma soprattutto da Oculus Touch per precisione, ergonomia e versatilità


In definitiva è un gioco discreto, ma non un vero FPS a tutto tondo.
Egoisticamente spero venda tanto perché la VR ha bisogno di investimenti seri lato sviluppo, ma oggettivamente il gioco ed il plastichino non valgono i quasi 80 euro richiesti.


Note: non ho provato col joypad ma non è possibile giocare con Move+Nav, il gioco ha bisogno di due levette anal.


Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 18 Mag 2017, 06:18
Ci sta tutto quello che hai scritto.

Giustifico il prezzo alto solo per il pistolotto e spero che sony colmi la grave carenza di fps su questa piattaforma che sul mercato occidentale frena tantissimo.

Secondo me anche il solo adattamento di titoli bovini alla serous sam o cloni di doom vecchia maniera a prezzi contenuti migliorebbe molto la situazione.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 18 Mag 2017, 08:55
...
Secondo me anche il solo adattamento di titoli bovini alla serous sam o cloni di doom vecchia maniera a prezzi contenuti migliorebbe molto la situazione.
(http://www.fraggo.it/wp-content/uploads/2015/08/maxresdefault1.jpg)
Uuuuuuuuuuuuddio...


:D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 18 Mag 2017, 10:12
Mottura su IGN.it lo premia con un 8.7 (http://it.ign.com/farpoint-ps4/125505/review/farpoint-la-recensione)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 18 Mag 2017, 11:12
Fa piacere leggere uno che recensisce un gioco considerandolo l'evoluzione di un concetto, ovvero della vecchia lightgun, non so se il tono entusiastico sia genuino o meno però dalle citazioni credo di si.

Forse 8.7 su 10 no, però farpoint è sicuramente un titolo di svolta, ed è vero, il motivo per cui ci siamo comprati il psvr, non tanto per il gioco in se stesso quando per l'apparizione dei l'aim controller che diventa parte integrante del kit vr.

Col senno di poi ho fatto bene prenderlo, col dualshock sarebbe stata un'esperienza a metà.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 18 Mag 2017, 12:55
Quoto le speranze di successo del titolo allo scopo di promuovere maggior investimenti sui titoli in VR.

Tra l'altro negli states, terra degli amanti degli FPS, il bundle gioco e pistola erano offerti da Amazon a 60 sacchi. Il bundle su Amazon ora é out of stock con venditori di terze parti che offrono il suddetto a 150.

Se tanto mi da tanto, spero che ci siano i numeri per sbloccare questa situazione sullo sviluppo VR che c'è veramente bisogno.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: peppebi - 18 Mag 2017, 15:41
Comunque il pistolotto è utilizzabile anche con altri giochi già usciti o in via di sviluppo. Avevo visto un video a riguardo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 18 Mag 2017, 15:49
Non capisco da quale riunione di marketing è uscita la grafica brutterrima del bundle nostrano.Questa no?

(http://img.bbystatic.com/BestBuy_US/images/products/5789/5789605_sd.jpg)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 18 Mag 2017, 17:02
EDIT: adesso ho capito il senso di quel "questa no?"
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 18 Mag 2017, 17:46
Comunque il pistolotto è utilizzabile anche con altri giochi già usciti o in via di sviluppo. Avevo visto un video a riguardo.
C'è una lista?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 18 Mag 2017, 20:43
Ho visto un video in cui si vede brevemente il pistolotto da tutti i lati e mi è sembrato di vedere che non ci sono levette per direzionare come un joypad ma solo due pulsanti avanti/indietro. Confermate?
Se è così non è una periferirica che può adattarsi a FPS normali ma solo a giochi dedicati. Per dire il DLC con la missione "survival" (non ricordo il nome) di RE7 più o meno è un FPS classico giocato col Joypad. Non sarebbe possibile giocarlo col pistolotto se è come ho detto.

EDIT viste altre foto, forse mi sbaglio.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: SixelAlexiS - 18 Mag 2017, 20:45
Ho visto un video in cui si vede brevemente il pistolotto da tutti i lati e mi è sembrato di vedere che non ci sono levette per direzionare come un joypad ma solo due pulsanti avanti/indietro. Confermate?
Se è così non è una periferirica che può adattarsi a FPS normali ma solo a giochi dedicati. Per dire il DLC con la missione "survival" (non ricordo il nome) di RE7 più o meno è un FPS classico giocato col Joypad. Non sarebbe possibile giocarlo col pistolotto se è come ho detto.
Il controller ha due levette analogiche
(https://cdn.uploadvr.com/wp-content/uploads/2016/06/aim-controller-psvr.jpg)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 18 Mag 2017, 20:54
Mi hai preceduto di un secondo. Ottimo, prima o poi lo prendo sicuro.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 18 Mag 2017, 21:23
Ho giocato ancora un po' pur non proseguendo per varie ragioni (una su tutta il caldo...).
Aumentando un po' la distanza dalla tv e giocando in piedi, le cose migliorano nettamente.

In certi giochi l'effetto VR è amplificato stando in piedi, il cervello è fesso ma fino ad un certo punto :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Drone_451 - 19 Mag 2017, 14:16
Eh io non lo posso fare a meno di non trasferire tutta la baracca in un altra stanza.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Vitoiuvara - 21 Mag 2017, 08:22
Ma i salvataggi solo a fine livello stanno sul cazzo solo a me?
Sopratutto con VR ci sta che le sessioni siano più brevi, devo potermi togliere il caschetto senza l'ansia di dovermi rifare un'ora di giocato. O mi sfugge qualcosa?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 29 Mag 2017, 17:22
Finalmente l'ho iniziato pure io.

Avessero dato più liberta di movimenti (alla RE7 per intenderci) potrebbe essere stato un capolavoro degili sparacchini,

Cosi invece si, alla fine e' un mega corridoio, per quanto cerchino di nasconderlo, dove i nemici ti stanno in fronte (anche qui avrei preferito altre soluzioni stilistiche...tipo che il facehugger si attacca alla schiena e se il giocatore spara di lato riesce comunque a liberarsene..o qualcosa del genere) e si spara. Abbastanza.

Almeno la parte di sparare la fa abbastanza bene.

Inoltre, cambiare arma con il Aim controller mi fa sentire molto Schwarzy in T2. Bene, ma non benissimo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 14 Lug 2017, 23:07
Riprendo qui la discussione sul gioco: bellissimo ma azz difficile ogni tanto! Sono al
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 14 Lug 2017, 23:30
E aspetta più avanti...

In ogni caso con i boss sempre giù pesanti di razzi e missili.

Io penso di essere all'ultimo livello, ma aspetto la fine dell'estate prima di rimettermi su VR
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 15 Lug 2017, 19:46
Sfangata! Vista su Youtube una posizione in cui arriva una sola ondata.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 16 Lug 2017, 13:11
Forse sono uno di facili entusiasmi. Per me è una esperienza eccezionale. Anche la storia cattura è molto bello il modo in cui è narrata (dimenticandosi la coerenza scientifica del modo in cui riusciamo a vedere gli accadimenti). Obbligatorio con il controller fucile per chi ha PSVR
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 18 Lug 2017, 17:03
Ieri l'ho ripreso in mano.
Errore grave di aver indossato il visore subito dopo la doccia: le lenti continuavano ad appannarsi! Ho sparato il clima come se il surriscaldamento globale non fosse un problema mio e dopo 20 minuti son riuscito finalmente a giocarci decentemente.

Tornando al gioco:
Forse sono uno di facili entusiasmi. Per me è una esperienza eccezionale. Anche la storia cattura è molto bello il modo in cui è narrata (dimenticandosi la coerenza scientifica del modo in cui riusciamo a vedere gli accadimenti). Obbligatorio con il controller fucile per chi ha PSVR

Confermo, al netto di qualche licenza poetica in onore della giocabilità (i nemici che ti tornano di fronte piuttosto che attaccarti alle spalle) e qualche sbavatura qua e là; si tratta di un gran gioco.

Credevo di essere arrivato QUASI alla fine
Spoiler (click to show/hide)
ma poi ieri tra un "dai che ci son quasi", "questa deve essere la fine" "ancora un ultimo sforzo" mi ci son fatto 3 ore sopra, gasato come un bimbo al parco giochi, e non l'ho ancora finito.

Mi sa che sono veramente agli sgoccioli
Spoiler (click to show/hide)
, solo che poi ho dovuto spegnere tutto per via dell'ora tarda.

In ogni caso: si, promosso. Aim controller fa il suo porco lavoro e non stanca il braccio. E il multiplayer non l'ho ancora toccato. Direi tutto grasso che cola, quindi
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: RayX - 18 Lug 2017, 17:41
Ieri l'ho ripreso in mano.
Errore grave di aver indossato il visore subito dopo la doccia: le lenti continuavano ad appannarsi! Ho sparato il clima come se il surriscaldamento globale non fosse un problema mio e dopo 20 minuti son riuscito finalmente a giocarci decentemente.

la soluzione si chiama

(https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/31hth2TZgFL.jpg)

da tenere sempre in frigo, e da usare per due minuti prima di indossare l'headset
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Freshlem - 18 Lug 2017, 17:58
ce l'ebbi! Ok, allora lo faccio prossima volta gioco in VR
Grazie!!
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 19 Lug 2017, 08:12
Ieri ho finito la main quest. Confermo che è un'opera seminale, indispensabile per chi ha PSVR. L'aim controller è VR2.0. Deve essere la base su cui costruire una nuova generazione di FPS.
Come gioco di per sé è eccellente in tutto fino circa 3/4. Fino almeno a
Spoiler (click to show/hide)
poi secondo me le ambientazioni e la narrazione sono meno ispirati, quasi avessero avuto fretta di chiudere. Il gameplay invece è sempre godibilissimo eccezion fatta forse per l'ultimissima parte quando
Spoiler (click to show/hide)
Il finale non l'ho capito e comunque è un po' meh.  Grande gioco ma non si regge in piedi senza VR+aim e RE7 resta il n^1
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Devil May Cry - 19 Lug 2017, 10:49
Questo ancora devo provarlo ma anche RE7 senza VR è un giochino, eh.

Piuttosto, davvero è così ingiocabile col caldo?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 19 Lug 2017, 11:48
RE7 senza VR non è forse un capolavoro e si allinea a alcuni titoli horror in prima persona uscito negli ultimi anni pur non rinunciando al proprio background. È però un gioco fatto è finito di per sé. Farpoint no. Giustamente non esiste neanche una versione non VR perché non avrebbe senso confrontarlo con un FPS  normale.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Devil May Cry - 19 Lug 2017, 13:22
Per giochino intendo che è carino/sufficiente, non che sia incompleto, attenzione.
Ma col VR acquisisce valore aggiunto donando al videogiocatore un'esperienza unica.
Quindi la sostanza è più o meno la stessa: vanno giocati col VR. ^___^'
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 25 Feb 2018, 23:12
Preso stasera col fucilozzo,e devo dire che fa molto il suo dovere! Si spara benissimo, poi per me zero motion sickness e usare il fucile è molto divertente,soprattutto quando usi il mirino simulando la realtà. Per chi l' ha giocato,visto che avevo letto che salva ogni fine capitolo,questo sarebbe quando parte tutta una serie di filmati?  Ho appena preso la seconda arma ,poi ho staccato. Come scritto,è un gioco che senza VR avrebbe meno senso,ma col VR diventa tutto altro! Per ora molto soddisfatto anche se stasera ho dovuto giocare seduto,e alcune cose rimangono un po' scomode. Domani lo proverò in piedi che credo sia il modo corretto di giocarlo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 26 Feb 2018, 16:03
E la menta va...a cosa potrebbe essere un Metroid Prime così! Sarebbe qualcosa di così fuori scala che potrebbero eclissare chiunque. Cmq mi sto divertendo molto,sono arrivato al boss,davvero niente male! Spero abbia venduto benino da giustificare un seguito dove lo scanner serva davvero a più usi e che ci siano più meccaniche(tipo Metroid appunto). Perché di potenzialità ne ha moltissime ,ma si vede che il progetto è più un primo passo per vedere la risposta di pubblico. Davvero contento di averlo preso.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 26 Feb 2018, 19:27
3 note:
1: hai provato a fare qualcosa in coop? Io non ho mai trovato nessuno nel matchmaking.
2: già che hai il fucilozzo prenditi Arizona Sunshine. Non ha il valore produttivo di questo ma è molto divertente.
3: Doom VFR mostra che sono possibili anche fps con gameplay e ritmo classico. Non è però da giocare con l'aim controller che in questo caso non è ben implementato. Ottimo con Joypad
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 26 Feb 2018, 21:33
No,ancora non ho provato a fare la co op,prima lo finisco,poi se ti va possiamo provarlo!

Arizona lo prenderò più in là credo,visto che ne avete parlato tutti bene.
Doom se fosse lo prenderei liscio,perché col VR anche qui nn l avete elogiato giocato con l AIM.
Unica pecca del VR,davvero scomodo a volte avere tutti quei cavi e almeno per la prima versione ,le cuffie nn integrate direttamente nel visore.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 18 Giu 2018, 10:12
Vorrei provare codesto giochillo che, nell’ambito degli FPS in VR, mi pare uno dei pochi davvero meritevoli.
La domanda è: non ho nessuna intenzione di comprarmi il fucilozzo. Col solo pad (ma in VR) vale lo stesso il biglietto? Perchè di mimare il fucile mi interessa relativamente, ma non vorrei che col pad diventasse ingiocabile…qualcuno ha news in merito? Grazie
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Fabrizio1701 - 18 Giu 2018, 10:49
Io l'ho provato con il pad, e a parte che l'ho giocato solo un'oretta per via del motion sickness, l'ho trovato poco preciso e con necessità di doverlo ricalibrare spesso.
Brutta esperienza insomma, magari qualcun'altro è stato più fortunato utilizzando il pad.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 18 Giu 2018, 11:47
OK grazie  :yes:
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 05 Nov 2018, 15:48
Ordunque, visto che codesto giochillo si fregia di essere il miglior FPS su (PS) VR, e io sono in discreta febbre da VR (dannato Astro Boy!) mi son messo di impegno a ci ho fatto 5 o 6 livelloni. Ignoro se sia tanto o poco in ottica totale, ma sono un bel po' di orette.

Francamente, pur non avendolo ancora concluso, mi sento un po' deluso. E so che sto per contraddirmi (le cose semplici non mi piacciono mai) ma è un peccato perchè la parte sparacchina (con tanto di fucilozzo) è di per se stessa goduriosa e appagante: fa cioè il suo dovere e diverte.

Ma qualcuno mi spiega perchè la deambulazione è così farlocca e anti intuitiva? Mi vien da pensare che sia per evitare troppi sboccamenti, però mannaggia se è arduo anche solo raggiungere lo spot prefissato girato come si vorrebbe.  :no:

Poi ci sono troppe sezioni dove si cammina si cammina e si cammina, per poi giungere alla semi-arena dove parte la carneficina. E' un tarlo che mina anche nomi molto più altisonanti (qualcuno ha detto Gears Of War?!) però un po' meno schematismo non avrebbe certo guastato. Il VR però è pregevole, aiuta l'immedesimazione e sopperisce, come spesso accade, a qualche lacuna di troppo.

Quello su cui rifletto, tra me e me, è che se questo è il miglior FPS disponibile, non so che pensare degli altri...

Appena lo finisco decido se iniziare Robinson di Crytek o se parcheggiare la VR per un po' che, per quanto sia meno debole di altri, dopo un po' la nausea si fa sentire e non posso ogni benedetta sera chiudere per pericolo vomitino...
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 05 Nov 2018, 16:02
Da come ho capito lo giochi col pad,e se è vero che piu che altro lamenti il troppo camminare, cosa vera, posso dirti che cmq con il fucilozzo è un altro gioco proprio(la parte sparacchina e in parte anche il deambulare). Per esempio per sparare col fucile da cecchino,devi proprio chiudere un occhio e avvicinare il fucile,e gia solo questo aumenta di molto il convolgimento e anche la neccanica(se non tieni il braccio fermo spari non si sa dove).
Io trovo sorecato per esempio l uso dello "scanner",avrebbero potuto usarlo per enigmi e sui nemici,in stile metroid,li si che sarebve stato figo un bel po
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 05 Nov 2018, 16:14
No no lo gioco col fucilozzo (l'avevo scritto tra parentesi).

L'utilizzo del mirino è in effetti simpatico, ma è uno di quei casi in cui il gioco non vale la candela.
Nel senso che basta seguire la scia dei proiettili e si rischia di essere più precisi che non utilizzandolo.

Lo scanner non è granchè, più che altro perchè (anche in questo caso) si gioca molto di risparmio. Arrivi davanti allo spot, scansioni la figura da testa ai piedi (sempre la stessa azione) e parte il filmatino.
Come dici tu, fosse stato di (gran) lunga più elaborato, il gameplay ne avrebbe enormemente beneficiato.  :yes:
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 05 Nov 2018, 16:29
Allora.
C'ho il gioco ma non il fucilozzo.
Vorrei giocare coi Move ma non se pole.
Il fucilozzo non c'ho scazzo di comprarlo perché lo userei solo con sto gioco (Bravo/Firewall non mi interessano e Arizona supporta i Move). Tra l'altro la possibilità di mirare con un occhio solo è una cosa che col move si fa da sempre in tutti i giochi balistici.

Detto ciò, com'è giocarci col pad?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 05 Nov 2018, 16:33
 Scusa Bilbo,avevo saltato la parentesi in cui lo dicevi  :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 05 Nov 2018, 20:05
Bilbo hai provato a modificare la modalità di movimento? Non sono sicurissimo di ricordare bene ma mi pare che fi default ti da il movimento in avanti verso dove guardi. E quindi la navigazione diventa innaturale (rispetto a come siamo abituati) è difficile se vuoi spostarti di lato o indietro. Invece è possibile impostare un movimento con stick del tutto identico a un fps normale. A parte la lentezza quella resta identica. Io ho cambiato subito. Ho tenuto il movimento rotatorio a scatti per paura di motion  sikness.
Titolo: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 05 Nov 2018, 20:37
Guarda io ho controllato anche se un po superficialmente. Speravo che qualcunk arrivasse a dirmi grossomodo quello che mi hai detto tu. Appena mi ci rimetto controllo meglio le opzioni. Intanto grazie!
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 05 Nov 2018, 20:43
Allora.
C'ho il gioco ma non il fucilozzo.
Vorrei giocare coi Move ma non se pole.
Il fucilozzo non c'ho scazzo di comprarlo perché lo userei solo con sto gioco (Bravo/Firewall non mi interessano e Arizona supporta i Move). Tra l'altro la possibilità di mirare con un occhio solo è una cosa che col move si fa da sempre in tutti i giochi balistici.

Detto ciò, com'è giocarci col pad?
Nessuno s'è avventurato a fare un confronto AimController/Pad?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 05 Nov 2018, 21:55
Io purtroppo no, sennò ti risponderei. Ho preso il fucilozzo solo per lui, per cui non ho proprio provato il pad.
Se ti può però bastare, posso dirti che la cosa più bella è proprio il feeling del fucile. Tolto lui non credo rimarrebbe poi molto perchè il WOW della VR si esaurisce presto...
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 05 Nov 2018, 22:51
Oddio non metto in dubbio la bella sensazione del fucile, ma come detto vorrei risparmiarmi spesa e ingombro anche perché non credo possa superare la sensazione/figaggine/libertà di movimento/varietà di approcci dello sparare con due pistole/move contemporaneamente.

Magari mi sbaglio eh.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 06 Nov 2018, 01:24
Però Max se rispondi così non mi sembra che tu mi stia chiedendo un confronto: mi sembra tu stia cercando qualcuno che ti dica giocatelo col pad e risparmia i soldi del fucile ^__^

Io non vado oltre perchè, ripeto, col pad non l'ho giocato.
Ma se conti che il gioco (e questo posso dirtelo per esperienza diretta) è un FPS senza grossi guizzi, che ha senso solo in ottica VR, che come gameplay è abbastanza basico e ripetitivo pur possendendo un quid divertente, io francamente lascerei perdere se non si è disposti all'acquisto dell'unica periferica (e mi riferisco al fucile ovviamente) che gli da un senso.

Poi non so, vediamo se qualcun altro interviene e ti da un consiglio diverso  :yes:
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 06 Nov 2018, 10:47
Allora, chiarisco:
Non è che "voglio sentirmi dire" qualcosa, come s'è capito vorrei evitare la spesa del fucile (che non userei per altri giochi) e, visto che i move non sono supportati, vorrei sapere se giocando col pad il puntamento funziona come in BLUE ESTATE (tracking spaziale, usi il pad come un move/gun in pratica) o come in RE7 (punti con lo sguardo) oppure come un qualsiasi FPS (stick).

Inutile dire che la soluzione migliore sarebbe la prima, ma se il gioco è stato pensato con l'unico scopo di spingere l'Aim controller potrebbe non esserci quella possibilità.

Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Fabrizio1701 - 06 Nov 2018, 11:00
Maxx, io l'ho provato con il pad ma avevo grossi problemi di tracking.
Devi muoverlo per puntare ma spesso andava tutto a donnine.

Ma la cosa peggiore è che mi dava motion sickness e l'ho abbandonato dopo un'oretta, da quello che ho capito ne soffri anche tu quindi così su due piedi ti direi di saltarlo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 06 Nov 2018, 11:50
Ultimamente ne soffro molto meno, con RE7 e Astrobot sto andando liscio.
Il gioco già l'ho preso tempo fa a 10 sacchi ma senza fucilozzo, ero in dubbio se scartarlo, rivenderlo, comprare il fucile o rivenderlo PER comprare il bundle.
 
Comunque se il puntamento è come in Blue Estate va anche bene, quando il pad si sminchia bisogna scuoterlo o tener premuto Option per centrarlo. Proverò l'evoluzione del metodo RESIDENT EVIL DEAD AIM (all'epoca lo giocai con mezzo pad nella mano sinistra e GunCon1 nella destra, una goduria) nel senso che se c'è da camminare lo impugno regolarmente, se c'è da sparare mollo al volo l'impugnatura sinistra e lo punto come pistola+grilletto. Dovrebbe andar più che bene.




Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 06 Nov 2018, 11:53
Ah aggiungo, ho scoperto che lo sputtanamento del tracking spaziale DS4 è spesso dovuto al fatto che impugnandolo può succedere che alcune dita (soprattutto per chi le ha lunghe come me) vanno a coprire parte del leddone davanti al pad, bisogna stare attenti a 'sta cosa.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 06 Nov 2018, 17:04
Maxx, io l'ho provato con il pad ma avevo grossi problemi di tracking.
Devi muoverlo per puntare ma spesso andava tutto a donnine.

Quello di perdere il tracking ogni tanto lo fa anche col fucile comunque...
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 06 Nov 2018, 20:48
Per Maxx: col joypad se non l'hai ancora fatto giocati Doom VFR. È implementato benissimo, sì mira con lo sguardo come RE7. Invece non lo consiglio col fucilozzo perché il protagonista tiene in mano 2 armi e col fucile si ha un effetto straniante. L'arma principale si muove seguendo il tracking del fucile e la secondaria sta ferma come un arto paralizzato.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 06 Nov 2018, 20:52
Doom VFR lo prenderò più avanti ma sicuramente lo giocherò coi 2 move.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Kairon - 06 Nov 2018, 22:12
Io non ci ho neanche provato perché col joypad si usa lo stick per i movimenti come normale fps. Muoversi con i move è sempre disagevole
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 06 Nov 2018, 22:26
Vado solo di teletrasporto e vivo felice, anzi felicissimo.
Muoversi con lo stick in VR è una roba contro natura, quando posso evito.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Bilbo Baggins - 08 Nov 2018, 08:53
Bilbo hai provato a modificare la modalità di movimento? Non sono sicurissimo di ricordare bene ma mi pare che fi default ti da il movimento in avanti verso dove guardi. E quindi la navigazione diventa innaturale (rispetto a come siamo abituati) è difficile se vuoi spostarti di lato o indietro. Invece è possibile impostare un movimento con stick del tutto identico a un fps normale. A parte la lentezza quella resta identica. Io ho cambiato subito. Ho tenuto il movimento rotatorio a scatti per paura di motion  sikness.

Ieri sono riuscito a rimettermi e in effetti è possibile sbloccare il movimento di rotazione a scatti (quello per capirci che utilizza anche RE7). Le cose un po' migliorano ma siamo sempre distanti da una deambulazione accettabile. Poi non so se sia a causa di questo o perchè avevo appena mangiato, ma dopo mezzoretta è subentrato un senso di nausea (che nelle altre sessioni era arrivato molto dopo) per cui ho dovuto quittare.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 18 Dic 2018, 09:38
Oddio non metto in dubbio la bella sensazione del fucile, ma come detto vorrei risparmiarmi spesa e ingombro anche perché non credo possa superare la sensazione/figaggine/libertà di movimento/varietà di approcci dello sparare con due pistole/move contemporaneamente.

Magari mi sbaglio eh.

@MaxxLegend del fucile pensavo male venendo dal Wii dove era una cosa di plastica inutile
E invece no è un buon controller in se’ e in Farpoint succede questa cosa magica di fondersi con l’immagine del fucile che hai a schermo

Consigliatissimo è lo trovi ora in bundle con vari giochi a 40eu
Quindi costa 30 diciamo
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 18 Dic 2018, 13:51
L'ho già ordinato da una settimana ma non arriva. Mannaggia a gamestop.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 18 Dic 2018, 14:58
Aggiornamento: lo danno in consegna oggi.
Sarà vero? Sarà falso?
 :o
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Valas73 - 18 Dic 2018, 19:06
@Giobbi:
 Se qualche volta vuoi provare firewall,io e un altro amico dopo cena ci troviamo una o 2 volte a sett, verso le 22.30 circa(orario e giorno cmq non sono fissi). Se vuoi farti qualche partita con noi farebbe piacere,ovviamente senza alcun impegno,che di primo lavoro credo ne abbiamo tutti e un secondo proprio nn è il caso! Mi sembra cmq siamo amici sul PSN.
Scusate per l OT
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 18 Dic 2018, 19:46
@Valas73  sì volentieri l'orario è buono anche per me
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Claudio - 18 Dic 2018, 22:43
Ma visto che Firewall ce l'abbiamo in un po' adesso, perchè non apriamo un topic per trovarci a giocare noi di tfp?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 18 Dic 2018, 22:56
Creato nella sezione online: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24958.msg2491957#msg2491957
Io l'ho installato e aggiornato oggi ma devo ancora provarlo, tra domani e Giovedì conto di farlo!
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 25 Dic 2018, 21:07
Ieri notte invece di andare a Messa ho provato la versus online
Che e' una 1vs1 potendo usare delle summon in sostanza
Creare bot minion di varie specie e mandarli all"attacco
Quindi forse è in qualche modo strategica
Ma giocando con uno o una che non capiva in che mondo era e ha perso credo 20 a 1 non l'ho capito

Forse è un gioco più da coop contro ondate questo

Mentre nel versus vince Firewall direi se vi serve valutare che profitto fucilozzo prendere per l'online
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 25 Dic 2018, 21:12
Io sto ancora nello story mode, sono al punto in cui diventa quasi HALO. Apperò!  :yes:
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 26 Dic 2018, 17:41
Finito. Meh.
Gioco breve che per la maggior parte del tempo non sfrutta a dovere le caratteristiche ludiche della realtà virtuale (schivare con lo stick? impossibilità di abbassarsi fisicamente che lo schermo diventa nero.. sul serio?) brevissimo, linearissimo, corridoiatissimo, finale moscio, sospeso, prevedibile, non conclusivo, in attesa di un sequel che mai arriverà..

Così i giochi li facevano 10 anni fa, cosa che condusse al crollo del mercato.
Immagino chi s'è speso 100 e più euro per giocarsi sto robo.. Sony fa la seria..
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Claudio - 27 Dic 2018, 09:53
Poco alla volta riesco a giocarci anch'io.
Non c'è una torcia sul fucile? Che in alcune parti buie non riesco a vedere i ragnetti piccoli

Quanto è bello passare sotto un raggio di luce che entra dall'alto di una caverna e vedere il proprio corpo illuminato? :)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 27 Dic 2018, 11:19
Per illuminare le parti buie spara qualche colpo.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Raiden - 01 Gen 2019, 15:37
Con Farpoint la cam va obbligatoriamente sulla tv?

Consigliate di giocarlo in piedi o da seduti?
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 01 Gen 2019, 16:05
Il tutorial suggerisce "sotto" la tv. Credo di sapere il perché: io ce l'ho sopra e quando mi abbasso (fisicamente, non col maledetto tasto) la visuale si oscura visto che stai uscendo dall'area di rilevazione. D'altro canto immagino che facendo come suggerito i problemi sorgono quando vai a mirare in aria.

Comunque io lo gioco in piedi, e lo uso per allenarmi a "non cadere" mentre ci si muove in VR (cosa che mi accadeva invece in RE7 e che mi costringeva a star seduto).
Il gioco è ben studiato e non mi dà problemi di Vr Sickness, sotto quest'aspetto funziona meglio di RE7 quindi ti suggerisco di provare in piedi (anche perché a volte richiede che ruoti fisicamente sul posto), poi se ti viene da cadere vai di sedia girevole.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 01 Gen 2019, 17:28
Io l'ho giocato da seduto tenendo però una certa distanza dalla telecamera posta sopra la TV e indirizzata di un 20 30 gradi verso il basso
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 04 Gen 2019, 00:15
Se qualcuno vuole farsi qualche missione in co-op mi contatti in PM. ;)
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 05 Gen 2019, 11:48
Bella @Giobbi per ieri sera, non male come primo tentativo in co-op.

Forse questo è un gioco che dà il meglio nelle missioni cooperative: gli stage sono impegnativi, non è facile arrivare in fondo ed il feeling è più simile agli arcade all'infrarosso che non ai moderni sparatutto. Il fatto che i giocatori siano incentivati a prendere strade differenti e sparare agli stessi obbiettivi mi ha ricordato il mitico Time Crisis 2.
Tuttavia l'impossibilità di schivare proiettili col corpo e la difficolta nell'abbassarsi/ripararsi fisicamente dietro gli ostacoli lo rende -a mio parere- inferiore a Rec Room.

Poi a differenza delle sfide, i livelli coop sono totalmente diversi da quelli dello story mode.
Il versus (che avevo provato separatamente giorni fa) invece mi ha lasciato freddo, solo sfide 1vs1 che hanno ben poco senso. Simpatica la meccanica di mandare gli ologrammi nemici a fare il mazzo all'avversario, ma la difficoltà del girarsi di spalle e l'impossibilità di giocare in più di 2 lo rende parecchio scarso.

Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 05 Gen 2019, 14:49
Sì, mi sembra il modo migliore di fruire del gioco
Mi sento limitato ma più che da alcuni attacchi nemici che non conosco (ucciso dietro una parete di roccia, boh) non poter urlare "hey Max attento a sinistra!". Che sussurrarlo in mezzo a grandinate di missili non é naturalissimo.. :)

Poi sono passato su Firewall ed é leeeeento nella deambulazione al confronto

Può essere voluta per motivi di gameplay ma temo anche gli sviluppatori si facciano in genere troppe fisse antivomito in questi titoli VR

Farpoint giocato muovendosi normalmente si gioca bene e senza fastidi strani.. mentre a volte fps NON VR me ne danno.
Anche graficamente ha un suo perché
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 05 Gen 2019, 15:22
Secondo me si sono studiati bene il FOV e altri accorgimenti perché anche muovendosi parecchio non mi dà nausea. E' anche possibile che io stesso mi sia abituato alla VR negli ultimi tempi. D'altronde se mi sto abituando a convivere con problemi propriocettivi e labirintite..

Quando ti hanno ucciso dietro alla parete è perché avevi un alienino letteralmente appiccicato dietro al collo, ad ore 4 in pratica. Ma altre volte il gioco è un po' "unfair" perché arrivano i robottoni bipedi o i droni che anche se stai trincerato ti sparano i missili dall'alto.

Per il fatto della limitata comunicazione a cui sei costretto, si può provare ad usare la chat vocale del gioco (invece che il party) ed alzo il tuo volume nelle mie opzioni.
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 10 Gen 2019, 22:38
Sempre bello in coop
Ma anche in singolo quando é arrivato
Spoiler (click to show/hide)
mi ha colpito, peccato in coop non sembrino esserci questi. O magari c'é alla fine dell'ultima missione ma dobbiamo arrivarci :)

@MaxxLegend direi che lasciare finire il cuore del compagno morto non presenti malus evidenti (?)
Quindi forse conviene davvero liberare prima l'area senza ansia quindi resuscitarlo come tecnica di default

Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: MaxxLegend - 10 Gen 2019, 23:57
Si assolutamente, visto che non ci sono controindicazioni nello schiattare.. l'unica cosa è che il sopravvissuto deve resistere da solo e in certi casi non è facile!

Hai visto il megaboss eh? Fa abbastanza impressione! :D
Titolo: Re: [PS4][VR] Farpoint
Inserito da: Giobbi - 11 Gen 2019, 11:14
Si’ molta