Ci sono i combattimenti a turni ed è in pixel art, me l'hanno già venduto.
Ma è bellissimo!!! E poi c'è Yoshida all'art design e infatti ricorda molto il sempre glorioso che sta nell'empireo FF6! Ammore...
Piacerà molto a Belmont :-* (L)
poi c'è Yoshida all'art design
poi c'è Yoshida all'art design
E' confermata 'sta cosa? A me ricorda più Minaba.
Ma perché é finta la pixel art Jello?
Boh, a me questa idea malsana di mescolare shader ed effetti di superficie con grafica in finta pixel-art a cubettoni pare davvero una roba da matti. L'effetto finale è terribile.
Sarebbe stato molto più fico inventarsi una finta console a 16 bit uscita tipo nel 1991 e sviluppare il gioco tutto in 2D tenendo a mente i limiti hardware, tipo:
-disegnare la grafica per una risoluzione massimo 320*240 e poi scalarla in HD con uno shader che simula un CRT collegato in RGB
-massimo 256 sprites su schermo, massimo 512 colori contemporanemente (da una palette di 32768!!11!!!)
-colonna sonora synth chiptune come avrebbe potuto farla il chip audio del SNES
In pratica l'approccio di Locomalito, che infatti è l'unico che crea giochi moderni in 2D con un senso
Bilbo contro tutti. :D
Boh, a me questa idea malsana di mescolare shader ed effetti di superficie con grafica in finta pixel-art a cubettoni pare davvero una roba da matti. L'effetto finale è terribile.
Che ne dici Giobbi?
Bilbo, ma che rispondi!? :DDal primo post di Jello in questa discussione non era mica troppo scontato :D
È chiaro che é una provocazione a ridere :D
Chiaramente scherzavo, però spero che, da quando l'hanno mostrato, gli abbiano passato su una bella mano di "bianco". Perché l'idea di riprendere il look and feel di Final Fantasy 6 è ottima, è l'implementazione che proprio mi fa orrore.Per questa volta hai toppato (oggettivamente senze se e senza ma :D)
Per questa volta hai toppato (oggettivamente senze se e senza ma :D)
Ahah, comunque voglio una limited con tutti i contro e cioè niente statuine ma artbook e colonna sonora. :yes:
Ahah, comunque voglio una limited con tutti i contro e cioè niente statuine ma artbook e colonna sonora. :yes:Eppure le statuine degli otto personaggi, per quello che rappresentano, avrebbero un senso.
Chiaramente scherzavo, però spero che, da quando l'hanno mostrato, gli abbiano passato su una bella mano di "bianco". Perché l'idea di riprendere il look and feel di Final Fantasy 6 è ottima, è l'implementazione che proprio mi fa orrore.Per questa volta hai toppato (oggettivamente senze se e senza ma :D)
Mmm lo state traducendo?
SaGa?
Ecco, a me è proprio la fusione 2D/3D che lascia mooolto perplesso esteticamente.
Ecco, a me è proprio la fusione 2D/3D che lascia mooolto perplesso esteticamente.
è che mi rimanda automaticamente alla PsOne Era, quindi nostalghia :cry: ;)
punto di riferimenti palese è Final Fantasy 6 per SNES
punto di riferimenti palese è Final Fantasy 6 per SNES
Magari :yes:
mi ero già stufato dei dialoghi dopo trenta secondi netti
mi ero già stufato dei dialoghi dopo trenta secondi netti
Mah, onestamente mi è sembrato particolarmente ben scritto fin da subito questo. Cosa ti avrebbe stufato?
voglio vedere meno possibile, in un'ottica di futuro acquisto (sai com'è, manca la console al momento...)
come sono gestiti gli encounter? totalmente random o sono "gestibili" ?
è una di quelle caratteristiche mi ammazzano o mi salvano un jRPG (su cui storicamente ho un rapporto di amore/odio)
Ma quanto dura la demo? Ho quasi paura ad andare avanti.Anche io ho notato. Mi sa che mi fermo. A me l'hanno già venduto.
Questo fatto che i personaggi partino da soli per poi ricongiungersi in seguito mi ricorda molto quella fase in FF6 in cui il gruppo si divide nel covo della resistenza, ogni squadra andava in posti diversi conoscendo nuovi membri del party, per poi ricongiungersi diverso tempo dopo a Narshe.
Da quel che evinco dai credits è più farina di Acquire (tenchu, way of the samurai lato rpg, ecc.)Lato RPG di recenti han fatto i Class of Heroes e Mind Zero, dungeon crawler a turni, in prima persona e di secondo piano.
Sembra molto bello e molto curato e rifinito, ma a me quel mix fra shader ed illuminazione moderni e pixel art continua a sembrare un cazzotto in un occhio.
Sembra molto bello e molto curato e rifinito, ma a me quel mix fra shader ed illuminazione moderni e pixel art continua a sembrare un cazzotto in un occhio.
Nuovo commento degli sviluppatori dove spiegano come hanno recepito i feedback avuti con la demo.Idem, un capolavoro annunciato. Il fatto che hanno anche tenuto conto delle critiche degli utenti lascia ben presagire.
https://youtu.be/GBAukVbwTxQ
E' il mio gioco dell'anno.
Le ambientazioni sembrano magiche e ispirate e gli effetti grafici notevoli. Niente a che vedere con lo stile pezzotto di Setsuna/Lost Sphear.
Pure Jello si ricrederà.
Uscita il 13 luglio (http://it.ign.com/project-octopath-traveler-nintendo-nx/137636/video/octopath-traveler-presenta-due-nuovi-personaggi)Yes!
Esteticamente però continuo a trovare lo stacco fra fase moderna e fase antica troppo marcato, le due non si amalgamano bene fra loro. Senza contare che dal punto di vista tecnologico è proprio fatto con quattro soldi.
Quotone megagalattico. :yes:
Preordine su amazon61 euri? :o
http://amzn.eu/1Xo3ItZ
Presentata la bellissima coverAdocchiavo per l'appunto ieri questo disegno e la prima cosa che mi son domandato è per quale ragione qui sì e in Xeno2 proprio no.
(https://s18.postimg.cc/ucat8hbfd/cover_octopath.jpg) (https://postimg.cc/image/vekzr0u8l/)
Preordine su amazon
http://amzn.eu/1Xo3ItZ
Magnifica.
Però... 61 euro
Ugh
Ahhh già, manca anche la console
Il font però mica mi convince così tanto...
Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.
Che è quello che ho scritto. Dovevi ricominciare per vedere la storia dell'altro personaggio. Spero che non siano 8 mini-avventure, ma a prescindere dal personaggio con cui inizi ti vengono raccontate tutte in un flusso narrativo unico.Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.
Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
Che è quello che ho scritto. Dovevi ricominciare per vedere la storia dell'altro personaggio. Spero che non siano 8 mini-avventure, ma a prescindere dal personaggio con cui inizi ti vengono raccontate tutte in un flusso narrativo unico.Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.
Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
Poi ti trovi i combattimenti random e lo butti dalla finestra :D
Ma esiste uno screenshot o un video che dimostra l' opzione per ridurre gli effetti?
continuerò a non capire questo astio per gli scontri random negli rpg.
E' qualcosa che spezza completamente il ritmo dell'esplorazione, un retaggio del passato che a mio avviso non ha più alcun senso, ci sono tantissimi modi alternativi (dai mostri visibili sulla mappa fino al selettore alla Bravely).
Poi ti trovi i combattimenti random e lo butti dalla finestra :D
continuerò a non capire questo astio per gli scontri random negli rpg.
Gli incontri casuali non dovrebbero più esistere, spezzettano troppo il ritmo e non si ha la possibilità di skippare le battaglie se non si ha voglia di affrontarle; in questo senso irrigidiscono troppo il gioco e lo rendono frustrante. Un palliativo alla totale eliminazione strutturale degli incontri casuali, è la possibilità di diminuirne il rate, fino ad azzerarlo completamente, così come avviene in Bravely Default. È un compromesso tutto sommato accettabile.
Questo octopath prevede un'opzione simile?
Ah ok quindi la parte da ascoltare quando li si incontra corrisponde a ciò che cedresti/giocheresti nel caso in cui lo scegliessi a inizio gioco? Insomma il loro prologo?
Ah ok quindi la parte da ascoltare quando li si incontra corrisponde a ciò che cedresti/giocheresti nel caso in cui lo scegliessi a inizio gioco? Insomma il loro prologo?
Da quanto mi è successo col primo incontro tra il mio personaggio scelto all'inizio (l'accademico) e la chierica sì, è così.
è possibile sbloccare come prima abilità di supporto dell'accademico (ma magari esiste anche con altri) il dimezzamento degli scontri casuali. Così l'esplorazione è molto più piacevole ed equilibrata per quanto mi riguarda e il ritmo ne esce migliorato.Alterare l'encounter rate, come ad esempio si può fare in Bravely, in realtà avrebbe un senso maggiore se, al dimezzamento degli incontri, corrispondesse un aumento dell'exp/soldi droppati.
– People’s reactions to the demo were overwhelmingly positive, even more so in Europe than in JapanBravi! :yes:
Io speravo invece in un esperienza piu' alla "SaGa Frontier", vedremo comunque.
Io me lo farò bastare vista la penuria di giochi nelle mie corde per Switch.Appena annunciato Dead Cell per il 7 agosto, i RogueVania ti piacciono?
Io speravo invece in un esperienza piu' alla "SaGa Frontier", vedremo comunque.Eh, sembrerebbe più sulla falsariga di Romancing Saga in effetti.
Video intervista al produttore e compositore in italiano
https://youtu.be/KTGKDebJRXo
Interessante Giobbi il discorso sulle frequenza basse che nei giochi tripla A sovrastano le melodie.
Dopo poco più di un'oretta, primo impatto ottimo (non avevo giocato le demo).
Belle le musiche, lo stile funziona, i personaggi mi sembrano interessanti e il combat system è veloce (anche se a turni) e molto promettente.
Puoi vedere tutto in un'unica run.
Sulla musica posso darti corda, stile e BS non saprei, negli ultimi anni non e' che ci sono mancati gli esempi di pixel art fatta come si deve, anzi e' diventato un mezzo meme che ogni altro gioco su Steam e' un qualche 8/16bit roguelite, rpg, sandbox, survival qualcosa.
Poi saro' disilluso io ma del gameplay nei Jrpg generalmente frega poco, salvo i rari casi in cui ci sia qualcosa di nuovo o impegnativo, sono dentro per le dinamiche trite e ritrite di costruire un party affiatato, possibilmente con un comparto narrativo se non buono quanto meno divertente di sottofondo.
Questo gioco qui' lo stavo seguendo mezzo interessato dalla distanza, giusto per evitarmi spoilers nel caso si rivelasse qualcosa da prendere alla release, ma tutte queste critiche riguardo la storia che non connette da fonti disparate mi hanno smontato quel mezzo interesse che avevo.
Mi sa' che sto mese sara' Toad la mia spesa su Switch, e vediamo a settembre che mi dice il nuovo Dragon Quest per quanto riguarda i jrpg.
E nell'altra storia mi ritrovo il primo pg che però non interagisce ed è come se non ci fosse, come se fosse una pedina sostanzialmente? Se così, e spero di aver capito male, disastro. :hurt:
Unboxing della limitedBella ciofeca inutile e ingombrante. Mi sarei accontentato di una limited con il gioco, un libretto o artbook e una mappa. Stop, altro che sti scatoloni inutili.
https://youtu.be/Kan8aoXQ4HU
si conferma inutile per me, un gran peccato...e vabbè aspetto l'artbook.
Quello che ti ispira di più! :D
Io ho scelto l'accademico nella demo e continuerò con lui.
Quello che ti ispira di più! :D
Io ho scelto l'accademico nella demo e continuerò con lui.
E' che non mi sono informato sui personaggi e loro abilità, non pensavo che la scelta iniziale influenzasse tutto il gioco... ci darò un occhio!
Ma é un giocone su! Ora adulti, gamer e vaccinati si fanno spaventate da una sola recensione pseudo negativa :D :D
Non sarà probabilmente un capolavoro ma anche l'idea stessa di storie non bimbominkia è da premiare.
A drawback of this, at least in the eyes of some, is that the piecemeal storytelling approach makes for a less cohesive whole. Character stories are mostly isolated affairs, and there’s not much in the way of meaningful interaction between party members, but this hardly makes it a game with a poor story. Each character has an interesting narrative that explains why they choose to join the band of adventurers, whether it be a quest to avenge the death of a parent or a mission to bring medical aid to those in need; the game does a great job of establishing memorable plotlines and distinct identities for each member. Each character’s arc adds to the player’s overall understanding of the broader world, and the episodic nature helps to make it feel sort of like eight mini-RPGs all set in the same world, with some overlap here and there. It’s highly ideal for portable play, too, as each chapter is one to two hours (ish) long, making them perfect for commutes or a road trip.
Praticamente il primo personaggio con cui inizi il gioco non potrà lasciare mai il party e sarai costretto a usarlo per tutto il gioco.
Uhmm, non l'ho capita questa, chi me la spiega?
Non sarà probabilmente un capolavoro ma anche l'idea stessa di storie non bimbominkia è da premiare.
E nell'altra storia mi ritrovo il primo pg che però non interagisce ed è come se non ci fosse, come se fosse una pedina sostanzialmente? Se così, e spero di aver capito male, disastro. :hurt:
da quel che ho capito leggendo le review, questo è uno dei grossi problemi del gioco: i personaggi agiscono come se non ci fossero gli altri!
una roba che non si può sentire, comunque la pensiate.
Video intervista al produttore e compositore in italiano
https://youtu.be/KTGKDebJRXo
Interessante Giobbi il discorso sulle frequenza basse che nei giochi tripla A sovrastano le melodie.
Quello che ti ispira di più! :D
Io ho scelto l'accademico nella demo e continuerò con lui.
E' che non mi sono informato sui personaggi e loro abilità, non pensavo che la scelta iniziale influenzasse tutto il gioco... ci darò un occhio!
Ognuno dei protagonisti ha dalla sua una particolare abilità da utilizzare fuori dal campo di battaglia: Cyrus può indagare nell'animo delle persone e capire se stanno mentendo, così come Alfyn può sfruttare i suoi talenti di medico e dedurre la loro condizione psico-fisica; Olberic e H'aanit possono ingaggiare un duello con i diversi passanti, ottenendo così punti esperienza e oggetti rari; Ophilia e Primrose hanno la facoltà di convincere i sudditi del regno a seguirle in battaglia, la prima usando la forza della fede, la seconda la forza della...ci siamo capiti.
Ma quindi non ho capito, ti piace o no la ost di Octopath Traveler?
Comunque penso abbia aiutato anche la scrittura originale, senza contenuti adeguati anche un traduttore talentuoso può far poco.
Ma é un giocone su! Ora adulti, gamer e vaccinati si fanno spaventate da una sola recensione pseudo negativa :D :D9951 post e non sentirli.
Ma é un giocone su! Ora adulti, gamer e vaccinati si fanno spaventate da una sola recensione pseudo negativa :D :D9951 post e non sentirli.
Sicuramente Byron oltre che ben composto il motivo è quello di cui discutevano più sopra con Giobbi.
Più melodie, meno hollywood!
Ricordiamolo' tradotto dai ragazzi di Tfp :)
01 (01) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
02 (NE) LEGO THE INCREDIBLES (WARNER BROS. INTERACTIVE)
03 (NE) OCTOPATH TRAVELER (NINTENDO)
04 (RE) CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER (NINTENDO)
05 (06) GOD OF WAR (SONY COMPUTER ENT.)
06 (04) FIFA 18 (ELECTRONIC ARTS)
07 (02) JURASSIC WORLD: EVOLUTION (SOLD OUT SALES & MARKETING)
08 (05) MARIO TENNIS ACES (NINTENDO)
09 (08) FAR CRY 5 (UBISOFT)
10 (07) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
E mi garberebbe pure a me ma ho una paura fottutta di mollarlo per sopraggiunta noia definitiva finale,
Iniziato con Locke.
Non ho capito, come fate a dimezzare i combattimenti? Con un item? Influisce nel grinding?
Iniziato con Locke.
Ma...Spoiler (click to show/hide)
Oppure...Spoiler (click to show/hide)
O magari...Spoiler (click to show/hide)
?Spoiler (click to show/hide)
Non ho capito, come fate a dimezzare i combattimenti? Con un item? Influisce nel grinding?È un'abilità di supporto dell'accademico.
Esatto!E a chi corrisponde, in Octopath Traveler?
Diversa indole, stesso mestiere.
Esatto!E a chi corrisponde, in Octopath Traveler?
Diversa indole, stesso mestiere.
Ma soprattutto, sapevate perché il gioco si chiama "Octopath"?
(Beh, immagino che sapevatelo...)
Ho scoperto recentemente il fatto delle iniziali dei nomi dei protagonisti che formano la parola Octopath, bravi bella idea!Beh, questa è una bella idea degli sviluppatori, ovviamente :D
A me il gioco non attira particolarmente, ma se fa bene magari fanno un altro gioco ancora più bello e con un budget ancora più alto.Devo dirmi assolutamente d’accordo.
A me il gioco non attira particolarmente, ma se fa bene magari fanno un altro gioco ancora più bello e con un budget ancora più alto.Devo dirmi assolutamente d’accordo.
E ricordiamolo, con il doppio dei dialoghi.
A me il gioco non attira particolarmente, ma se fa bene magari fanno un altro gioco ancora più bello e con un budget ancora più alto.
A me il gioco non attira particolarmente, ma se fa bene magari fanno un altro gioco ancora più bello e con un budget ancora più alto.Devo dirmi assolutamente d’accordo.
E ricordiamolo, con il doppio dei dialoghi.
Hai mai giocato i Bravely su 3DS?
Se quelli "old school" ti sono piaciuti dubito che potrai fare a meno di questo.
L'unica remora che mi trattiene all'acquisto è la recensione di multiplayer. Prendo atto che potrebbe essere che il recensore non ci abbia capito una cippa.
Nel dubbio, aspetto un attimo prima a procedere con l'acquisto.
L'unica remora che mi trattiene all'acquisto è la recensione di multiplayer. Prendo atto che potrebbe essere che il recensore non ci abbia capito una cippa.
Nel dubbio, aspetto un attimo prima a procedere con l'acquisto.
Son tentassimo a procedere con l'acquisto.
So che sto per parlare di cose diversissime tra loro, ma non avendo un RPG su switch (eccezion fatta per il maestro Zelda) e non essendo mai riuscito ad appassionarmi a Xenoblade....
sto solo aspettando ulteriori commenti e impressioni su questo titolo, una volta passato l'effetto novità.
Vi leggo, sappiatelo!
Son tentassimo a procedere con l'acquisto.
So che sto per parlare di cose diversissime tra loro, ma non avendo un RPG su switch (eccezion fatta per il maestro Zelda) e non essendo mai riuscito ad appassionarmi a Xenoblade....
sto solo aspettando ulteriori commenti e impressioni su questo titolo, una volta passato l'effetto novità.
Vi leggo, sappiatelo!
é solo un po' pedante come dialoghi etc.. e suppongo non dipenda dalle traduttrici
Every party member in Octopath Traveler has a special ability that allows them to interact with NPCs throughout the world. Ophilia the cleric and Primrose the dancer can temporarily recruit NPCs into the party and summon them during battles. One unassuming old man is able to unleash Hell upon enemies. I’m pretty sure he’s a retired jRPG protagonist, and he’s become one of my favorite allies to recruit.
Ah
Chissà dove si trova
AhÈ nel sequel, Octopath Traveler 2.
Chissà dove si trova
Ah
Chissà dove si trova
Ehm, Giobbi hai letto l'articolo? :D
Ophilia non so come abbiate chiamato la sua classe qui
Però per esperienza è una sacerdotessa o maga bianca
Credo che il motivo sia semplice: i nomi delle classi NON sono una traduzione lineare, ma alcuni sono traduzioni più o meno "forzate".
In un caso, è usato un termine che alla Crusca avrebbero persino da ridire.
In un altro, è usato un termine orribile che mi sogno ancora la notte.
Ophilia non so come abbiate chiamato la sua classe qui
Però per esperienza è una sacerdotessa o maga bianca
Ecclesiasta!
Comunque c'è stato un caso in cui un personaggio ha una frase del tipo "Ma cosa!"... e lì ci sarebbe stato un bel "MACCOS" di Babaziana memoria.
Se non ce lo tagliano in produzione, in un tripla-A in uscita entro l'anno abbiamo inserito il "MACCOS" di @babaz, giurin giurello!
Se si vuole andare avanti con certe storyline i livelli sono sensibilmente alti rispetto al capitolo precedente, il che forza un po' di grinding, che sarebbe forse naturale, solo che se ti scimmi con una certa trama (io ad esempio sono in forte prurito con H'annit) ti tocca spararti 10-12 livelli di grind per proseguire.
Io posso capire il senso di una meccanica del genere, è per non farti lasciare nel dimenticatoio personaggi che non ti ingrifano molto (come l'apothecary, sinceramente non lo calcolo)
Il parafarmacista :D
Il parafarmacista :D
Se si vuole andare avanti con certe storyline i livelli sono sensibilmente alti rispetto al capitolo precedente, il che forza un po' di grinding, che sarebbe forse naturale, solo che se ti scimmi con una certa trama (io ad esempio sono in forte prurito con H'annit) ti tocca spararti 10-12 livelli di grind per proseguire.
Mi sembra sia lo stesso difetto citato dal buon Christian Colli nella sua recensione per Multiplayer.it.
Ed era @Freshlem che non stava comprando il gioco anche per questo, se non erro.
Octopath Traveler is a hit, I don't think anyone's going to be denying that any time soon, but now all the dust has settled with the reviews and the like, we felt it was about time to look at some of the finer, more obtuse details that lie in wait just waiting to be put into a Nintendo Life video.
We look at why they chose the name, difficulties in China, and even a loose connection to The Legend of Zelda: Breath of the Wild, so make sure you check it out. It's just up there, go on, watch it.
Io ho avuto anche difficoltà a trovare i passaggi dove andare per continuare le missioni, perché alcuni (come il secondo capitolo di Ophelia) sembrano raggiungibili solo attraversando zone demoniache, tipo con danger level 41.
Mi chiedo se dunque sia un errore raccattare prima tutti i personaggi e poi proseguire, perché da quanto ho capito più personaggi hai nel party più incazzati diventano i nemici di alcune zone.
Io ho avuto anche difficoltà a trovare i passaggi dove andare per continuare le missioni, perché alcuni (come il secondo capitolo di Ophelia) sembrano raggiungibili solo attraversando zone demoniache, tipo con danger level 41.
Mi chiedo se dunque sia un errore raccattare prima tutti i personaggi e poi proseguire, perché da quanto ho capito più personaggi hai nel party più incazzati diventano i nemici di alcune zone.
Mmm mi sa che hai preso una strada sbagliata...perchè io l'ho fatto e sono passato da zone tranquille (ho tutti i personaggi).
E allora è proprio il capitolo 2, cerca meglio che sicuramente trovi una via più sicura. ;)
Anch'io finito questo pomeriggio Alfyn e molto carino, quasi toccante in un momento.
Ma quanto è tosto Orlick, il boss del capitolo due di Therion?
Ci avrò messo mezz'ora per buttarlo giù...
Parlando d'altro, voi come vi comportate con le quest secondarie? Quelle che risolvo capitano più o meno a caso, mi paiono difficili da seguire.
E allora è proprio il capitolo 2, cerca meglio che sicuramente trovi una via più sicura. ;)
Anch'io finito questo pomeriggio Alfyn e molto carino, quasi toccante in un momento.
Ohhhh, trovato.
Che cavolo, era in un incrocio ambiguo, dalla mappa non si capiva assolutamente che avesse uno snodo verso sud.
Il mio consiglio comunque è di iniziare con Cyrus, cazzo non averlo nel party è durissimo, utilità 10/10
Ma quanto è tosto Orlick, il boss del capitolo due di Therion?
Ci avrò messo mezz'ora per buttarlo giù...
Parlando d'altro, voi come vi comportate con le quest secondarie? Quelle che risolvo capitano più o meno a caso, mi paiono difficili da seguire.
Al momento sto su quelle che si risolvono da sole o quasi
L'ho comprato, ma non ho voglia di giocarci. :( @Ivan F. andiamo col seguito!
il recensore di multiplayer non aveva tutti i torti, è un po' una sciatteria che certe sceneggiature siano scritte come se il personaggio fosse solo, quando in realtà è accompagnato (da un energumeno come Olbveric, tra l'altro XD ). Bastava che il gioco rilevasse che Tressa non era il primo personaggio scelto e bastava far dire ai minacciosi pirati qualcosa del tipo: "anche se sei accompagnata, non ce la farete mai contro di noi! Ahr Ahr Ahr!". Un sacco di giochi lo fanno, non ci voleva molto.
Qui si trattava di aggiungere una linea di dialogo.
Ho giocato il primo capitolo di Cyrus. Sono nella fase dell'amore totale verso questo gioco <3 <3 <3
Unico neo al momento, storia di Tressa la mercante:
Qualcuno è riuscito a seccare il Gatto ciccione portafortuna?
Niente, ieri ho deciso di quittare questo Octopath.Da mendicante della situazione... Oh se vendi compro 🤣
Ma la cosa che più ha contribuito a farmi prendere questa decisione è l'interazione tra i personaggi praticamente assente. Alcuni di loro sono interessanti e altri piuttosto inutili, ma per me, da vecchio amante di JRPG, manca l'elemento fondamentale che a mio modo di vedere definisce il genere stesso: l'interazione tra di essi, appunto. Penso ai pilastri dell’era 32bit per esempio, da Final Fantasy a Xenogears, dai Tales Of a Grandia: è la crescita dei protagonisti attraverso la loro straordinaria esperienza comune che è fondamentale.Sulla scelta di mollare il gioco non mi pronuncio, perché lo conosco troppo dall'esterno per dare un giudizio.
Da mendicante della situazione... Oh se vendi compro 🤣
In Octopath Traveler il rapporto è potente, dal mio punto di vista, con i personaggi secondari di ciascun viaggio. Sia amici, sia nemici. Ma dei rapporti tra protagonisti non c'è quasi traccia.
Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.Capitolo 3 vero?
Stasera mi ci rimetto su Octopath, prima cosa disattivare per un po' "manovre evasive"...
Sono più di 20 anni che non vendo un gioco, li collezionicchio... :-[
In realtà è quella del secondo, mi fanno malissimo, quando fanno gli attacchi ad area in 2 colpi mi ammazzano mezzo party, hanno una marea di hp e anche quando dopo diversi turni stendo gli scagnozzi poi il boss li resuscita.Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.Capitolo 3 vero?
Stasera mi ci rimetto su Octopath, prima cosa disattivare per un po' "manovre evasive"...
Il trucco è metterlo continuamente KO, se necessario accumulando pp con gli item. Una volta KO, scatenare la forza distruttiva del tuo personaggio più forte (in genere Cyrus)
Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.Ho archiviato 1000 addiminali solo leggendolo :D
Male anche la rigidità con cui vengono gestiti i membri fuori dal party: perché non posso cambiarli quando voglio (o almeno ai save point)? Inoltre questa scelta rende ancora più grave la mancata assegnazione di punti esperienza a chi è in panchina.Come sarebbe a dire nemmeno ai save point? Ci sono zone speciali in cui modificare il party o si sceglie una volta solo per "capitolo"?
Male anche la rigidità con cui vengono gestiti i membri fuori dal party: perché non posso cambiarli quando voglio (o almeno ai save point)? Inoltre questa scelta rende ancora più grave la mancata assegnazione di punti esperienza a chi è in panchina.Come sarebbe a dire nemmeno ai save point? Ci sono zone speciali in cui modificare il party o si sceglie una volta solo per "capitolo"?
Ok, così è accettabile. O almeno credo :|
Ho archiviato 1000 addiminali solo leggendolo :DZappare la terra fa bene all'umore :D
Io credo che tu abbia appena inventato il rehab per i giocatori professionisti.
Dico sul serio, qualcuno faccia un business su questa cosa perchè è verissima, io mi prendo solo il 5% per l'idea ;D
Altra rottura dell'immersione: non ha davvero nessun senso che Therion accetti dei compagni di viaggio, come non ha nemmeno senso che i miei personaggi lo aiutino a commettere un furto.
Anche i percorsi sono sostanzialmente obbligati, in base al personaggio da cui inizi.
divinity 2Mi raccomando eh, questo lo giochiamo insieme, dobbiamo riunire le nostre strade :yes:
Riceviamo e pubblichiamo...
(https://s33.postimg.cc/suhpvo573/3_D170098-4_DED-4016-_B780-_ABD11_AB50874.jpg)
Carramba!
aspe non capisco mica ti lamentavi della traduzione pagine addietro? Sono confuso
Io l'ho messo momentaneamente in pausa, avevo bisogno di menare le mani in modo ignorante e mi sono preso Titan Quest. :D
Lo riprendo più avanti!
L'ho ripreso, adesso sono al boss del secondo capitolo di Ophilia (sti boss lunghissimi non mi fanno impazzire).
@Ifride , visto che l'hai finito, quale consigli come classe di supporto per buff/debuff? Mi rendo conto che non le sto usando e mi pare che in questo gioco invece funzionino bene.
Me li devo studiare, per esempio H'aanit me la porto dietro dall'inizio ma ultimamente mi sembra un peso, potrei provare invece a portare il Ladro o Primrose... intanto vedo di sbloccare i 3 templi che mi mancano.
non sono per niente stufo.
Se non hai tutti i personaggi a lv 60-70 non ce la puoi fare. Buon grinding.
Se vai indietro, nel topic, ero il più entusiasta qua dentro quando uscì la demo. Il gioco l'ho preso anche al day 1, per la felicità di Ivan. :hurt: adesso lo sto giocando ed esprimo il mio parere, svesti la casacca del fan. :-*
Veramente è partito tutto da "Ma sì, è un giocone! Pandino dice così perchè ancora alla sua veneranda età non è uscito dal suo personaggio in cerca di autore"
Io mi stavo facendo i fattacci miei, ma se mi tiri in causa, un jab te lo prendi. :-*
Vedrai che è un gioco compiuto e fatto bene già lui. Il seguito ci sarà quasi sicuramente, ma non lo vedo come un motivo per limare il primo che già così è ottimo.
Comunque grazie per il suggerimento di strategia! :)
Combat system B E L L I S S I M O.(https://s8.postimg.cc/oj7i5byc5/20180814_091849.jpg) (https://postimg.cc/image/4bu2d10up/) questo lo screen con uno dei Combat con il x100.
Per il resto la struttura e' interessante ma posso ben capire che stufi, per ora (a 35 ore, capitolo 2 non terminato) mi sta piacendo un sacco in generale.
Tra l'altro mi sto divertendo a mescolare le classi e ho tirato giu' una configurazione simpatica (che rompe il gioco, attenzione), perdonatemi ma i nomi delle spell potrei non ricordarmele.
Party composto da: Primerose (o chiunque con seconda classe dancer) e abilita' della danza con effetto casuale; un pg chierico con sbloccata la spell che ti permette di ripetere x2 la spell lanciata; Tressa e Therion con sottoclasse invertita quindi ladra e mercante con sbloccate le abilita' di Dona PP e Condividi PA.
Questo il tipico svolgimento del combat.
Si va in un'area del tuo livello o un po' piu' tostarella e si inizia a menare il nemico fino a quando se ne lascia solo uno in modo da gestirlo facilmente. Da quel momento si lancia su Primerose la spell del "ripeti ultima magia lanciata una seconda volta" e con lei si lancia potenziata x4 la danza con effetto casuale avendo cosi 8 danze in un turno.
Tra i numerosi effetti casuali (anche malus che bisogna stare attenti nel gestire) ci sono dei bonus niente male tra cui il x100 exp. Una volta uscito (e' raro eh, ma a me in due combat da 35-40 minuti mi e' capitato due volte) si uccide il mostro e si gode duro. Dipende dal livello del party nemico sconfitto si arrivano a fare anche 13-14 livelli a botta senza contare che possono uscire anche il bonus dei punti abilita' x2 che non e' per niente male. Tressa e Therion li utilizzo per donare PA e PP in modo che Primerose possa lanciare 8 danze ogni turno aumentando la possibilita' di uscita del bonus exp.
A vostro rischio e pericolo eh, perche' ad un certo punto con un save sto a livello 60 al capitolo 2.
Adoro i giochi che ti permettono di ingegnarti e trovare soluzioni del genere.
Per me promossissimo, spero tanto in un secondo capitolo perche' questo mi sembra uno studio niente male per fare un seguito con il botto.
Ahah, geniale! Grande LordByron!Grazie! Forse ho trovato un altra robina interessante ma devo testarla.
Il mio sogno è un bel remake 2d (o 2.5d come OT) di Final Fantasy 6. Prima o poi lo faranno uscire. A me Switch sembra la console perfetta per farlo.A livello mediatico e di marketing un remake del 6 sta giusto un pelo sotto al remake (annunciato) del 7, popolare, capitolo.
Con la base di OT un remake di FF VI ce lo vedrei benissimo. Switch vende come il pane e il sesto capitolo è amatissimo. Due milioni di copie facili facili?Su Switch stanno portando e vendendo (soprattutto) la qualunque.
Così fanno cassa per portare FF Tactics e Tactics Ogre anche su Switch.
In effetti, non dico che potrebbero vendere più giochi che Switch (come accadde per Zelda all'inizio, mitico) però potrebbero piazzarne molte copie.Con la base di OT un remake di FF VI ce lo vedrei benissimo. Switch vende come il pane e il sesto capitolo è amatissimo. Due milioni di copie facili facili?Su Switch stanno portando e vendendo (soprattutto) la qualunque.
Così fanno cassa per portare FF Tactics e Tactics Ogre anche su Switch.
2 milioni? Alza alza.
Un gran bell'approfondimento di Sabaku su Octopath largamente condivisibile.
https://youtu.be/wBvVEEUzbe8
No, però sinceramente si parla troppo spesso del suo tono di voce rispetto ai contenuti di quello che dice, ed è un pò un peccato. :)
Un gran bell'approfondimento di Sabaku su Octopath largamente condivisibile.
https://youtu.be/wBvVEEUzbe8
Quanto mi piace il post-game! Così tante cose da fare <3
E vogliamo parlare della bellezza degli NPC? Leon Bastralle, Ogen...riescono a rubare la scena ai protagonisti :)
Sì, ero del partito "non mi danno fastidio", ma credo che la cosa migliore che si possa fare nel genere è quanto fatto nei remaster di final fantasy, dare con un semplice tasto la possibilità di azzerarli o velocizzarli quando devi fare livelli. Perché in determinati frangenti mi hanno triturato le palle.
Io sono alla fine. Sono a 110 ore e sto grindando per andare a vedere il vero finale.Io non ce l'ho fatta, non avevo proprio voglia di perdere ore a grindare tutti i personaggi.
Io sono alla fine. Sono a 110 ore e sto grindando per andare a vedere il vero finale.
Vi saprò dire quanto grinding è necessario. In ogni caso ci sono oggetti e abilità che moltiplicano l'esperienza ottenuta.
Ci sto riprovando, @_LordByron_ mi ha fatto rivenire voglia con i suoi approfondimenti sul combat system.Bravo @Fabrizio1701 che è il primo che mi menziona correttamente e in più va avanti.
Adesso mi sono messo a cercare i santuari delle classi secondarie e sto sperimentando un po', senza andare avanti con la storia!
Ci sto riprovando, @_LordByron_ mi ha fatto rivenire voglia con i suoi approfondimenti sul combat system.Bravo @Fabrizio1701 che è il primo che mi menziona correttamente e in più va avanti.
Adesso mi sono messo a cercare i santuari delle classi secondarie e sto sperimentando un po', senza andare avanti con la storia!
Io mi sono un attimo fermato ma questo fine settimana riprendo alla grande!
Mamma mia cosa non sono le rivelazioni di fine gioco! :o
Mind-fucking-blowing! :o
Il motivo per cui ho rinunciato. Troppo sbatti livellarli tutti.
Bello il secondo capitolo di Olberic, niente dungeon ma una serie di scontri per il torneo. :yes:
Una cosa invece mi ha fatto storcere un po' la bocca.
terminata la storia di cyrus
non capisco perché mettere i titoli di coda... immagino che dovrò sorbirmeli per ogni personaggio...
di contenuti non sviscerati ce n'è a bizzeffe ed è un peccato vederli sprecati così, mi auguro che il prossimo capitolo sia una storia con personaggi che interagiscono tra loro
Se hai Therion nel gruppo puoi aprirle, anche se non è il tuo PG principale.Quindi tocca rifarsi un po' di backtracking per ritornare su quelle che ho eventualmente cannato. Se ho voglia mi metto a vedere dove sono e evito quei posti fino a che non prendo Therion. Mi piacerebbe partire con Cyrus, dalla demo mi piaceva la sua storia e le abilita' iniziali.
iOS
Scusa ma non ho capito il discorso della cartuccia...
Un po' ammorbante la storia di Ophilia, ho rischiato che mi si cariasse un dente all'ennesimo sospiro e all'amore fraterno fra giovani donne (awwwww!).
Mi chiedo : è quindi necessario reclutarli tutti e 8 per proseguire?
Spero di no, mi sembrerebbe un po' una forzatura in un impianto così aperto.
Uff... e adesso che faccio?
Raghi,
Io sto depresso sto
Faccio una run fotocopia o cambio tutto?
Un plauso anche all'adattamento, non ho potuto fare a meno di sorridere facendo la quest "traduttore cercasi", con le considerazioni dell'anziana sul mestiere :D
Ah, e voglio sapere chi ha inserito "Ti conosco, mascherina!", urlatomi in faccia da un tizio dopo aver fallito un tentativo di furto.
PS: la funzionalità "premi + per le chiacchiere di viaggio" è stata introdotta successivamente al day-1, per caso?
Mi dispiace Babaz ti romperti la bolla, ma se hai finito solo una delle 8 storyline allora NON HAI FINITO IL GIOCO! ;)
Bé, però in questo caso non è così. Il gioco finisce quando hai finito le 8 storie.. Poi il successivo finale è un altro discorso, si può anche non fare, anche se, per quanto mi riguarda, è la parte più bella del gioco, però il gioco si chiama Octopath proprio perché le storie sono 8... Vale la pena vedere tutte come finiscono.Concordo. A prescindere da dove hanno messo i titoli di coda, non vedo alcun motivo di fermarsi alla conclusione dello scenario del primo personaggio scelto.
Capisco.
Non capisco a sto punto però piazzare i titoli di coda alla fine di una storyline...
Se lo sviluppatore non lo considerasse "concluso" non ti scriverebbe the end, no?
Sarà un modo per ingannare il babaz di turno 😁
ragazzi se volessi cominciarlo con quali personaggi mi consigliate di iniziare?
ragazzi se volessi cominciarlo con quali personaggi mi consigliate di iniziare?
Quella di Ophilia è vero che è più moscetta
le cui storie sono sconnesse (vero?)
Mi raccomando, fai il post season. Non l'han fatto in molti ma vale davvero la pena e ti metterà a dura prova. Comunque, bellissimo gioco, uno dei miei preferiti su SwitchNon so cosa sia, ma suona esattamente come qualcosa che non farò mai :D
Ditemi che si mantiene buono per tutta la durata, perché a 11 ore e 6 personaggi lo sto trovando incredibilmente addictive!
Poi è talmente bello da vedere e ascoltare...
Danza, e non avrai mai bisogno di grinding.I bonus veramente validi della danza sono rari. E arrivato al punto in cui sono, anche un x5 non è un granché.
Non far danzare i maghi, se tieni all'incolumità del party.
Danza, e non avrai mai bisogno di grinding.I bonus veramente validi della danza sono rari. E arrivato al punto in cui sono, anche un x5 non è un granché.
Non far danzare i maghi, se tieni all'incolumità del party.
Tanto vale trovare un punto dove vinci la battaglia in 1-2 turni e grindare abbestia.
Io lo mollai per il grinding ammorbante.Mah... il grinding in questo gioco occorre esclusivamente in funzione del boss del true ending.
Per i Job secondari mi sembra di sì, non dovresti avere problemi, ma per vedere il secondo finale penso proprio di no...non mi ricordo bene che livello avevo io, ma intorno all'80 mi sembra. Di sicuro sopra a 70 è indispensabile.Uh-huh.
Le No/Low Level Challenge non vanno prese ad esempio, considerando che non si è normalmente portati ad evitare tutti i combattimenti generici, ed a maggior ragione tenendo conto che in un gioco come questo il livello condiziona le caratteristiche del nemico, favorendo, come dicevo in precedenza, il potenziamento statistico tramite equipaggiamenti.Non andranno prese a esempio, ma resta il fatto che per fare quei video devi 1) aver finito tutte le 8 storie, altrimenti non si sblocca il boss finale, e 2) aver preso i job secondari. Se puoi farlo a livello 40, non c’è nessuna ragione per cui non si possa vincere a livello 60. È tutta questione di equip, di strategia, e di una certa dose di fortuna nella sequenza dei turni e negli attacchi del nemico. Le sfide low level non possono riuscire nel 100% dei casi perché c’è dietro il fattore culo, ma anche se quei video riprendono un evento che riesce 1 volta su 10, dimostrano comunque che è fattibile.
"Assolutamente inguardabile" "Brutto come una paralisi":D :D :D
tfpforum.it
Me li immagino scritti sul retro della scatola :D
Mio sfogliamento del bell'artbookdavvero un bell'artbook.
TFP Link :: https://youtu.be/JDTwKfAyKps