https://youtu.be/qN4w5D2tzME
Purtroppo questo gioco interessa a pochi.... Pure in questo topic ne si parla in 4...
http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-30-news-videogiochi-splatoon-2-confermata-la-campagna-single-player
Bene, più lunga e difficile please. :yes:
Siete vecchi. Chissene frega del single player. Questo è un gioco da 2000 ore online :baby:
E sembra bellissimo :cry:
Siete vecchi. Chissene frega del single player. Questo è un gioco da 2000 ore online :baby:
E sembra bellissimo :cry:
Purtroppo questo gioco interessa a pochi.... Pure in questo topic ne si parla in 4...
Chissene frega del single player. Questo è un gioco da 2000 ore online :baby:
Weapon types
Nogami still can’t say much, but Nintendo wants to bring about the same type of enjoyment as the first title by introducing weapon updates in a similar kind of way. Also, for players who already decided on using a particular weapon type, Nintendo will prepare more variation so that they become interested in wanting to use other types.
New map display system
Nintendo came up with the current system after plenty of trial and error. In Splatoon 2, players can still control their character while displaying the map. The map was fixed in a bird’s-eye view on Wii U, but if you move with gyro controls, the map also moves. Nintendo wants the map to be viewed in a 3D sense. That way you can more easily recognize where enemies are or where areas have been painted (and maybe how much your team / the opposition has painted in terms of percentage).
Single-player campaign
Splatoon 2 will of course have a single-player campaign just like the original. The Squid Research Lab is still “researching” it, but it is planned to have the same volume of content as the first title. Also, like the last game, Nintendo wants the campaign to serve as a way of players to become familiar with the controls if they’re hesitant to jump right into the competitive scene. They also want to show the depth of the squid world similar to what had done with Sunken Scroll.
Splatfests
The Squid Research Lab is “researching” this, but would like to host regular events which players can look forward to.
Global tesfire demo scaricabile il prossimo 24 Marzo :yes:
Il primo aveva un single player carino ma corto.Io nel caso lo prenderei solo per quello, l'online le poche volte che l'ho giocato mi è venuto il mal di testa.
Oggi appuntamento alle 12 e alle 20 mi raccomando :yes: comunque non ho notato robe particolari di lag seppur giocando in wifi, non mi sono ancora deciso a prendere un LAN adapter, solo una volta c'è stato uno scambio di bare ma non sono convinto non sia stata colpa mia ecco, ci poteva pure stare la doppia morte.
I controlli motion, insisto o sono la merda? Devo imparare a giocare così? Ho avuto difficoltà.
Ps:sul canale Nintendo c'è il treehouse, ieri l'ho visto quasi interamente, bisogna imparare, con umilté.
orca troia, sto guardando uno stream e si gioca ancora con i giapponesi... :no:Provato brevemente ieri e pare virtualmente identico all'episodio WiiU, compresi i 5 giapponesi su 8 giocatori ogni volta.
Ma gira a 1080p?
Panda linka il treehouse.Sì concordo.
Stick troppo sensibili, vanno abbassati.
Motion troppo poco sensibili, vanno alzati.
In ogni caso nella schermata di scelta del loadout, premendo +, si accede alle opzioni dove è possibile spegnere i motion. Io gioco senza, per ora. Imparare a mirare col motion, col giusto setting di sensibilità, credo possa, alla lunga, arare lo stick.
Ma gira a 1080p?
Non sono mica convinto. È decisamente più pulito del primo.Non è 1080p di sicuro e nemmeno il 900p di Zelda.
sono riuscito a fare solo una partita, ditemi che sarà possibile scegliere dei controlli classici perchè mirare col giroscopio è da vomito. in ogni caso a pelle non mi dice gran che, mi aspettavo molto di più, declassato da acquisto sicuro a lo comprò se non ho niente altro da giocare
Non mi è chiaro quale è lo scopo del gioco: colorare la mappa o seccare i nemici? E come si possono fare entrambe le cose, che quando ci ho giocato sono andato in confusione?Colorare per terra e splattare i nemici.
sono riuscito a fare solo una partita, ditemi che sarà possibile scegliere dei controlli classici perchè mirare col giroscopio è da vomito. in ogni caso a pelle non mi dice gran che, mi aspettavo molto di più, declassato da acquisto sicuro a lo comprò se non ho niente altro da giocareIl mix di controllo orizzontale con analogico e verticale con giroscopio è piuttosto ditinculico.
sono riuscito a fare solo una partita, ditemi che sarà possibile scegliere dei controlli classici perchè mirare col giroscopio è da vomito. in ogni caso a pelle non mi dice gran che, mi aspettavo molto di più, declassato da acquisto sicuro a lo comprò se non ho niente altro da giocare
Non mi è chiaro quale è lo scopo del gioco: colorare la mappa o seccare i nemici? E come si possono fare entrambe le cose, che quando ci ho giocato sono andato in confusione?
540p
Ma calotta cosa che pure la versione WiiU girava a 720p / 60FPS ed è praticamente identica a questa, tecnicamente parlando... non si capisce proprio perchè giri uguale su Switch onestamente, addirittura peggio in modalità portatile...
Per Switch questo ovviamente non vale, e fa fede uno stress test a 4 5 mesi prima dell'uscita, giusto :yes:
va beh noi giudichiamo quello che vediamo, il tuo è un atto di fede
a me i 540p fanno ridere, ma ovviamente non è per quello che non prendo il gioco
Viva i 60 frame ma che scoreggina. Speravo in un 1080p almeno in docked.Il mio settimo senso mi suggerisce due cose contrastanti:
Viva i 60 frame ma che scoreggina. Speravo in un 1080p almeno in docked.Il mio settimo senso mi suggerisce due cose contrastanti:
A- c'è ovviamente ampio margine di manovra per arrivare ai 1080p
B- ma dopo la scottatura di Zelda chissà che N non abbandoni definitivamente qualsiasi azzardo in tal senso...
Quanto al sistema di controllo, il puntamento col sensore è interessantissimo. Pur nella spanatura di questa beta, il potenziale rispetto all'analogico è evidente.
Sta tutto nella taratura, ora come ora siamo sul pessimo andante...
Viva i 60 frame ma che scoreggina. Speravo in un 1080p almeno in docked.Il mio settimo senso mi suggerisce due cose contrastanti:
A- c'è ovviamente ampio margine di manovra per arrivare ai 1080p
B- ma dopo la scottatura di Zelda chissà che N non abbandoni definitivamente qualsiasi azzardo in tal senso...
Quanto al sistema di controllo, il puntamento col sensore è interessantissimo. Pur nella spanatura di questa beta, il potenziale rispetto all'analogico è evidente.
Sta tutto nella taratura, ora come ora siamo sul pessimo andante...
No guarda, dissento moltissimo sul sensore. Il primo splatoon una volta regolato come meglio credi diventa l'essenza assoluta per il game pro.
C'è poco da fare, il sensore è una rivelazione per questo tipo di giochi.
Per la risoluzione spero davvero che sia causa beta, altrimenti si, abbiamo una Wiiu che forse a fine anno fa qualcosina di meglio. Che poi a me va anche bene così, basta ci si diverta giocare.
Si poteva cambiare la sensibilità del motion anche nella beta.Viva i 60 frame ma che scoreggina. Speravo in un 1080p almeno in docked.Il mio settimo senso mi suggerisce due cose contrastanti:
A- c'è ovviamente ampio margine di manovra per arrivare ai 1080p
B- ma dopo la scottatura di Zelda chissà che N non abbandoni definitivamente qualsiasi azzardo in tal senso...
Quanto al sistema di controllo, il puntamento col sensore è interessantissimo. Pur nella spanatura di questa beta, il potenziale rispetto all'analogico è evidente.
Sta tutto nella taratura, ora come ora siamo sul pessimo andante...
No guarda, dissento moltissimo sul sensore. Il primo splatoon una volta regolato come meglio credi diventa l'essenza assoluta per il game pro.
C'è poco da fare, il sensore è una rivelazione per questo tipo di giochi.
Per la risoluzione spero davvero che sia causa beta, altrimenti si, abbiamo una Wiiu che forse a fine anno fa qualcosina di meglio. Che poi a me va anche bene così, basta ci si diverta giocare.
Prova a rileggermi meglio sul motion.
Per me ha margini interessanti, ma com'era nella beta era ingiocabile...
Poi sì, con la pratica tutto migliora, ma anche solo qui su Tfp mi pare sia emerso un malcontento comune.
Se nella versione finale migliora bene, se rimane così... boh.
Comparativa Splatoon/Splat2.
https://www.youtube.com/watch?v=ymqKZAGEZKQ
Ad una prima occhiata sembrano identici, ma messi a confronto si nota come la versione Switch abbia effettivamente più oggetti a schermo, migliori shader nelle schizzate per terra, framerate rocksolid, qualche dettaglio in più nei personaggi. Poi magari la mappa di Splat1 non è rappresentativa, però messi così la differenza è evidente.
Non c'è nessuna mappa sul primo meglio di quella che hanno mostrato qua.
https://youtu.be/E_CMdwSypAkquesto si mio al day1 <3
Pare bellissimo. Spero solo sia più lungo e un pò più difficile di quello presente nel primo. :yes:
Ah, da aggiungere che a fine trailer hanno presentato il bundle console+gioco e il controller pro insieme alla custodia a tema.
Fara il botto di vendite a mio parere.
Intanto ho prenotato il pad pro splatooniano. YeaaahBellissimo e pure la custodia spacca.
Quando esce si fa la crew seria, non transigo
Beh ma è un piccolo colpo di genio, visto che la Nori è proprio un'alga. :DIl post di Six non è da meno.
Beh dai non è andata male, potevano chiamarla Cozza :'DPrima di leggere i nomi italiani, avevo proposto Perla e Cozza :D
Beh ma è un piccolo colpo di genio, visto che la Nori è proprio un'alga. :DCi sono dozzine di varietà di alghe con nomi più belli di Nori.
Mi sa tanto che la scelta è stata influenzata dalla popolarità del sushi.
A me non piace proprio Alga. Cioè, Alga. Come ti chiami? Alga. Stasera usciamo? Ok, invito Alga?
:no: :no:
Ma si può provare?In pratica sono già accessibili il tutorial e l'hub.
La qualità dell'immagine rispetto alla scorsa beta a me è sembrata migliorata, in modalità portatile almeno.
Ho fatto una manciata di screenshot (che comunque non vogliono essere a dimostrazione della suddetta impressione, son pure compressi da Twitter):
Era così anche su WiiU?
Ho dato un'occhiata alla demo.
Il tutorial credo sia più definito della demo vecchia, ma non è fullhd e comunque sotto Zelda. Probabilmente gravita attorno agli 800p o qualcosa del genere.
In città sono 1080p nativi, ma il framerate è dimezzato a 30 : |.
Era così anche su WiiU?
Tutto il gioco è confermato essere a 1080p nativi.
In game (tutorial), almeno in questa demo, non lo è però.
Mmm non è che mi faccia molto contento :educated:
Mmm non è che mi faccia molto contento :educated:
Vabbè ma se guardi il video la differenza col primo é sensibile, tipo modellazione e illuminazione.
Mmm non è che mi faccia molto contento :educated:
Vabbè ma se guardi il video la differenza col primo é sensibile, tipo modellazione e illuminazione.
Ok, resta che una console nuova che viene forzatamente venduta anche come home dovrebbe far girare almeno i first party a risoluzione e frame rate pieni
Ok, resta che una console nuova che viene forzatamente venduta anche come home dovrebbe far girare almeno i first party a risoluzione e frame rate pieni
Questa e' la parte dove mesi dopo il rilascio della console, fai pace con il fatto che si tratta di un portatile con la capacita' di fare TV output.
Sì ma wiiu è uscita 4 anni fa e ps4xbox hanno una resa grafica enormemente migliore rispetto a wiiu/switch.
Ok, resta che una console nuova che viene forzatamente venduta anche come home dovrebbe far girare almeno i first party a risoluzione e frame rate pieni
Non c'entra quanti pixel mancano (che sono aree quindi il quantitativo sale un attimo), c'entra che se non e' 1:1 con gli schermi attuali scaletta quindi si vede malino-in modo più faticoso in movimento.
Però da approfondire quando va e non va a 1080
Ok, resta che una console nuova che viene forzatamente venduta anche come home dovrebbe far girare almeno i first party a risoluzione e frame rate pienicioè su XBox One il 90% dei giochi manco li ha mai visti i 1080p e stiamo a fare le pulci ad un gioco che gira su una console ibrida, meno potente, ed a 60fps... rinsavite!!!
l' apparecchio e' grezzamente una generazione indietro teraflop piu' teraflop meno rispetto le controparti casalinge
Ok, resta che una console nuova che viene forzatamente venduta anche come home dovrebbe far girare almeno i first party a risoluzione e frame rate pieni
Non c'entra quanti pixel mancano (che sono aree quindi il quantitativo sale un attimo), c'entra che se non e' 1:1 con gli schermi attuali scaletta quindi si vede malino-in modo più faticoso in movimento.
Però da approfondire quando va e non va a 1080
@Giobbi
Beh, pure Switch è un WiiU migliorato se la metti su questo piano. Ed anche WiiU arrivava in netto ritardo rispetto alla macchina con la quale la paragoni.
Due pesi e due misure? :)
@Giobbi
Beh, pure Switch è un WiiU migliorato se la metti su questo piano. Ed anche WiiU arrivava in netto ritardo rispetto alla macchina con la quale la paragoni.
Due pesi e due misure? :)
No, appunto esce nel 2017 con un 360 migliorato.
Quindi 12 anni dopo e per la seconda volta.
Anche basta eh.
No, appunto esce nel 2017 con un 360 migliorato.
Quindi 12 anni dopo e per la seconda volta.
Anche basta eh.
Stavo guardando i primi 15 minuti di gioco (con un occhio mezzo chiuso) e sono tentatissimo. Ma temo sempre il discorso multiplayer, come con ARMS. Anche avesse una modalità in singolo bella corposa e ben articolata me lo godrei comunque a metà.Io non ho praticamente mai messo il naso nel multi online di nessun gioco, tranne in rarissime occasioni, giusto per provare.
Boh, tra i due devo dire che, cmq mi ispira molto di più ARMS e se devo iniziarmi al multi on-line (cosa che, per altro, non ho tutta questa fretta di fare) partirei da quello.
Dovrebbe essere dalle 18 alle 22
O ti colleghi al telefono
https://www.amazon.it/Nintendo-Switch-Taccuino-Tema-Splatoon/dp/B072K65673/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1500149225&sr=8-2&keywords=Taccuino+splatoon+2Hai dimenticato di dire che lo danno in regalo se si prenota Splatoon 2 su Amazon.it
Il taccuino di splatoon, sapevatelo, su rieduchescional ciannel.
Due orette di Splatfest anche per me.Al di là della risoluzione più o meno alta, un errore oggettivo secondo me è stato quello di variarla tra hub e mappe gi gioco.
Non so gli altri ma per quanto mi riguarda il "problema" della risoluzione dinamica l'ho trovato pressoché inesistente, il gioco è talmente frenetico che non ci si può certo fermare a contemplare le eventuali scalettature presenti.
Graficamente conferma quel che si sapeva, hanno spinto su effettistica e texture, mentre sul versante strettamente ludico ci sono naturalmente le nuove (o almeno mi pare siano tali) mappe e armi.
Vediamo la campagna come si comporta (e l'online a regime), per adesso la partenza mi pare a dir poco promettente.
Infine, le mappe mi sono sembrate troppo grigie, visivamente parlando...
Al di là della risoluzione più o meno alta, un errore oggettivo secondo me è stato quello di variarla tra hub e mappe gi gioco.
Ma soprattutto passare da 60 a 30 è criminale...
Al di là della risoluzione più o meno alta, un errore oggettivo secondo me è stato quello di variarla tra hub e mappe gi gioco.
Ma soprattutto passare da 60 a 30 è criminale...
In che senso variarla?
Sta sempre 1080p di base, solo che in un caso è dinamico nell'altro no.
Poi boh, i 30fps (c'era anche in Yoshi WiiU questa cosa) non li ho mica capiti, l'unica cosa che mi viene da pensare è qualche magagna tecnica ma... legata a cosa?!
Ah me l'hai venduta!
Infine, le mappe mi sono sembrate troppo grigie, visivamente parlando...
Penso sia una scelta stilistica e funzionale deliberata per aumentare il contrasto con le zone colorate, nel primo gioco il grigiume aiutava a scrutinare velocemente lo stato della partita attraverso la mappa dall' alto sul gamepad.
Sì, era solo per dire che non c'è lo stacco (oggetto di varie lamentele) che abbiamo ad esempio con l'interfaccia utente della console, per qualche strano motivo tuttora internamente ancorata a 720pSu risoluzione lo stacco si vede e non si vede. D'accordo.
Almeno negli intenti per N sarebbe una cosa importante, ma si scontra con una realizzazione che alla fin dei conti non ha fatto alcun progresso rispetto al prequel.
Si ma va a 1080p/30fps, roba che anche sulle console maggiori non si vede sempre, mica in sub hd a 15fps.Ma chissenefrega dei 1080p nativi?
Ed il prequel comunque non era certamente full hd.
Vorrei solo sottolineare come "fisicamente" lo splatfest abbia avuto luogo nell' hub. È il surrogato di un evento MMO, ma l'idea è quella no?Almeno negli intenti per N sarebbe una cosa importante, ma si scontra con una realizzazione che alla fin dei conti non ha fatto alcun progresso rispetto al prequel.
Mi spiace ma dissento su tutta la linea... se pensi che Nintendo ritenga importante l'hub mboh, non sono sicuro tu l'abbia "capita" come sviluppatore, con tutto il rispetto.
Forse non ritengono importante che giri a 60 frame visto che comunque serve solo per visionare i giocatori o i disegni.Togli il forse.
Nel primo stava peggio comunque, non mi pare girasse 30 reali. L'importante è che il single player e il multi girino totali 60 frame. Li si che mi sarei innervosito
il best price al momento? Trovaprezzi non mostra nulla di sconcertante...
:scared: :scared: :scared: :scared: :scared:Mannaggia, ok certo!
Se lo avessi saputo per tempo te ne avrei pagata una copia. Next time che sai una roba del genere piemmami :cry:
il best price al momento? Trovaprezzi non mostra nulla di sconcertante...
Il best price é stato 26€ da bruno euronics in Sicilia. Io l'ho preso pur non avendo la console.
André, pure l'hub di Yoshi's Woolly World va a 30 ed il gioco a 60... estigrancazzi dai, è davvero ininfluente ai fini ludici.Forse non ritengono importante che giri a 60 frame visto che comunque serve solo per visionare i giocatori o i disegni.Togli il forse.
Nel primo stava peggio comunque, non mi pare girasse 30 reali. L'importante è che il single player e il multi girino totali 60 frame. Li si che mi sarei innervosito
La risoluzione è più alta, dunque è sicuramente studiato a tavolino.
Ma è e rimane un'idea del c@zzo.
Credevo fosse 49.9€ nel resto d Italia. ^^'
Come si spiega quel prezzo per Splatoon 2?
http://www.metacritic.com/game/switch/splatoon-2Ralph dai basta, ti rendi ridicolo, lo dico per te. :-*
buono eh, ma niente di fondamentale, le killer app restano due: zelda e mario kart
Ralph dai basta, ti rendi ridicolo, lo dico per te. :-*
http://www.metacritic.com/game/switch/splatoon-2
buono eh, ma niente di fondamentale, le killer app restano due: zelda e mario kart
Splatoon 2 è potenzialmente eterno.
e MK8 non è altro che un comodo cavallo di Troia usato per portare Switch in più case possibili, ma se non riceverà dei DLC è già fatto e finito
"Gioco semplice", ho letto "gioco semplice"...
Se la Bibbia fosse scritta oggi, Satana si chiamerebbe Metacritic. Ingannatore dell'uomo, seminatore di dubbi, vox populi di grande presa ma di nessuna affidabilità reale.Santo cielo, siete illeggibili :D
Splatoon 2 è assolutamente...
Permettete alla gente di parlare dei giochi Nintendo senza tirargli i santini di Miyamoto, per carità.
State rendendo i topic Nintendo un'enclave di esaltati.
Che i fans di MH tradizionale si taglino pure le vene
State rendendo i topic Nintendo un'enclave di esaltati.Nintendo Switch: la console con le stigmate.
Non per Splatoon2 ma in generale: secondo te ha senso giudicare i giochi tramite un aggregatore?
e come li vorreste guidicare? dai dati di vendita? dalla simpatia?
Come avevo scritto mesi orsono, splatoon non interessa proprio a nessuno o quasi. :no:Affermazione basata su?
Non ho resistito e alla fine l'ho ordinato pure io. Mai giocato prima, sono una pippa agli sparatutto e non gioco mai online.Tranquillo, io ero nella tua stessa posizione quando presi il primo Splatoon. Pippa son rimasto, ma me ne sono innamorato e mi son divertito un sacco. Naturalmente sarò anche io dei vostri la prossima settimana.
Praticamente mi son dato la zappata sui piedi da solo. :D
Se non scatta la scintilla al massimo lo rivendo.
sarà che c'è da colorare...Sì se non entri in questa logica/meccanica é un po' una palla.
Che ieri sera alle 23 si aveva un solo commento sul gioco...Come avevo scritto mesi orsono, splatoon non interessa proprio a nessuno o quasi. :no:Affermazione basata su?
La campagna come durata e profondità è simile a quella del primo?
L'hai giocato il primo Giobbi? Perché non c'è solo quel tipo di modalità. C'è torretta per dire che devi salirci sopra e tramite un binario portarla fino alla base nemica. Cambia completamente il gioco e la strategia.sarà che c'è da colorare...Sì se non entri in questa logica/meccanica é un po' una palla.
Serve un approccio in parte minecraft più che Halo
multi-typo of the year?L'hai giocato il primo Giobbi? Perché non c'è solo quel tipo di modalità. C'è torretta per dire che devi salirci sopra e tramite un binario portarla fino alla base nemica. Cambia completamente il gioco e la strategia.sarà che c'è da colorare...Sì se non entri in questa logica/meccanica é un po' una palla.
Serve un approccio in parte minecraft più che Halo
La nuova modalità è spettacolo puro, peccato per i topi fin troppo cubi che a me non fanno impazzire molto.
Assolutamente 😂😂😂.Ci avrei scommesso che "peccato per le cubiste fin troppo tope" non poteva essere :educated:
The original frase sarebbe "peccato per i toni fin troppo cupi".
L'hai giocato il primo Giobbi? Perché non c'è solo quel tipo di modalità. C'è torretta per dire che devi salirci sopra e tramite un binario portarla fino alla base nemica. Cambia completamente il gioco e la strategia.sarà che c'è da colorare...Sì se non entri in questa logica/meccanica é un po' una palla.
Serve un approccio in parte minecraft più che Halo
La nuova modalità è spettacolo puro, peccato per i topi fin troppo cubi che a me non fanno impazzire molto.
Ah ok, pensavo fossero già spuntati i dati di vendita del D1 ^-^Che ieri sera alle 23 si aveva un solo commento sul gioco...Come avevo scritto mesi orsono, splatoon non interessa proprio a nessuno o quasi. :no:Affermazione basata su?
Fortunatamente stamane spuntano come funghi :)
Mia figlia ne adora lo stile, ieri siamo passati davanti a un GameStop e ha voluto guardarsi il trailer pubblicitario due volte.Anche la mia ragazza. Non ha mai toccato uno sparatutto in vita sua, ma questo lo vuole provare. Vediamo se a Nintendo riesce il secondo miracolo dopo Mario Kart.
Tecnicamente però è molto gradevole e fluido, ho riscontrato qualche incertezza nel framerate solo nella piazza che funge da hub
Ovviamente sì.Auguri.
Rispondevo semplicemente alla sua domanda.Ovviamente sì.Auguri.
Conviene farsi piacere il motion (o il pro...).
Io purtroppo temo non riuscirò in entrambe le cose e mi spiace parecchio.
Ci ho fatto solo il tutorial e una partita online. In partita mi hanno devastato, facevo fatica ad esser non dico competitivo ma anche ad inquadrare l'avversario. Anche il tutorial ho avuto la sensazione che con un controllo più classico sarebbe durato la metà. Poi immagino sia questione di prendere la manoRispondevo semplicemente alla sua domanda.Ovviamente sì.Auguri.
Conviene farsi piacere il motion (o il pro...).
Io purtroppo temo non riuscirò in entrambe le cose e mi spiace parecchio.
Per quanto mi riguarda, come già detto, la modalità a joycon separati con motion control è DIO.
Tecnicamente però è molto gradevole e fluido, ho riscontrato qualche incertezza nel framerate solo nella piazza che funge da hub
Voce della verità.
Il tuo commento la dice veramente lunga su quanto (poco) furbi sian stati a ribaltare il setup per l'hub, rispetto a tutto il resto e di come la cosa venga percepita ad un'occhiata normale (e non da maniaco come quella del sottoscritto).
Ossia: male, con addirittura un (legittimo) fraintendimento.
In realtà non è 'incertezza' ma voluto, il framerate è stabilissimo, solo dimezzato in favore di risoluzione e dettaglio.
Devo essere onesto, l'ho comprato non dico con qualche riserva, ma con l'idea che sì, bel gioco però il cuore resta nel ring di Arms.
Ho potuto fare qualche partita con utenti che conosco dei margini, il gameplay stellare, ha proprio l'effetto droga tipica degli sparatutto che funzionano bene, che vuoi continuare a giocarci per sempre.
Graficamente è il titolo migliore che ci sia su Switch, i colori sono fantastici, viene voglia di toccare lo schermo con le mani, Andrea, si pensa a tutto tranne che ai 30 fps nell'hud, di questo stanne certo. :)
Ovviamente il destino è cinico e baro, il cane bastardo è caduto dal letto, e ovviamente lo stick del joycon blu non funziona praticamente più.
Ho rosikato così tanto che ho comprato il pad pro, che stare 10 giorni con il joycon in assistenza senza giocare a questo splatoon 2 anche no.
Beh lo stick gira ma non prende l'asse x. E poi è caduto da un metro, è di pastafrolla? Me lo devono cambiare direi, di fuori è intonso.
Qualche buon ' anima Che scambierebbe codice amico?Trovi tutto su identità online.
Salmon run needed
Non riesco a capire come "megasaltare" sul trasferitore: qual è la combinazione di tasti?Non ho capito la domanda. Intendi alla base?
Non riesco a capire come "megasaltare" sul trasferitore: qual è la combinazione di tasti?Non ho capito la domanda. Intendi alla base?
Ah ok. Non lo so nemmeno io perché devo ancora vederne in giro di gente che lo posiziona. Forse puntando con il mirino?
Consigli per gli acquisti, in cerca della killer app per Switch.
Mario Kart nonostante i votoni non mi ispira più di tanto. Lo so, non chiedetemelo, non so spiegarmelo, sará che sono in cerca di roba fresca e nuova, mi sono rotto della roba trita e ritrita. Non tocco un gioco per PS4 da un mese...sono un pò preso dalla noia. Persona 5 mi ha distrutto e mi rifiuto di giocare giochi che richiedono oiù di 40 ore per essere finiti al 100%. :D
Incuriosito da Splatoon 2 ho visto un pò di video, pare carino. Mi pare di capire chein modalitá handheld sia difficilotto da giocare per via della mira, confermate? Oppure vado tranquillo? Se dovessi essere in assenza di connessione, a cosa posso accedere oltre alla modalitá single player?
Ah....qualcuno l ha trovato a quel prezzo stracciato visto in Sicilia (26€) altrove, oppure é venduto a prezzo pieno?
Il tutto assumendo che riesca a recuperare uno Switch grey da qualche parte...
È un vortice 😂. Comunque è un gioco particolare. Se giochi molto online potrebbe divertiti parecchio. Per me mario kart Zelda splatoon e stai felice.
Per quel che ho provato non pareva certo il massimo della comodità inclinare la console per mirare, dato che di conseguenza si inclina lo schermo su cui si segue la partita.È un vortice 😂. Comunque è un gioco particolare. Se giochi molto online potrebbe divertiti parecchio. Per me mario kart Zelda splatoon e stai felice.È giocabile in modalità handheld, oppure si fatica con mira e telecamera?
Ora proverò con altri setting dei controller.
Per scoprire che rimarrò impedito, probabilmente.
Ho provato con il setting suggerito da Capitanmarkok, con i due joycani infilati nel naso e il motion sickness control, e mi sembra molto meglio.
Ho vinto la mia prima partita online da imbianchino.
A fine match, mi hanno pagato i punti "in nero".
Ah!
(https://pbs.twimg.com/media/DFzoF29VwAAUY3s.jpg:large)
Ecco il mio bulletto di periferia :yes: Per ora faccio solo amichevoli, non mi va ancora di gettarmi nelle classificate.
Ho notato che hanno rimosso le abilità di attacco + e difesa + nel vestiario, penso sia una cosa positiva. Le armi speciali mi sembrano nettamente più contrastabili rispetto al primo capitolo (anche se ieri ho visto questo http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/001/214/815/06c.gif :o )
quale metodo di controllo utilizzate?
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=244908930#post244908930
Insieme al mancato "region-lock" sul matchmaking, questi sono i motivi per cui alla fine ho odiato il primo e per cui non prenderò il secondo quando entrerà in casa uno Switch, il che è un peccato perché il gameplay in sé di Splatoon è assai divertente.
Tutto tutto? Ah beh, se per te non è un problema giocare TOT volte di fila sempre la stessa mappa perchè ce ne sono solo 2 in rotazione e cambiano ogni DUE ore (nel primo ogni quattro ore, ma poco cambia) e quindi hai sempre il 50% di possibilità di sucarti la stessa mappa ancora ed ancora (e magari le due scelte son pure meh, tipo l'infame Centro Commerciale che c'era nel primo), oppure non poter giocare la coop all'infuori degli orari che decide Nintendo (senza neanche poter creare un gruppo prima di partire), oppure non poter evitare americani e giapponesi ed il logo ping molesto allora nulla, non ci sono problemi.http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=244908930#post244908930
Insieme al mancato "region-lock" sul matchmaking, questi sono i motivi per cui alla fine ho odiato il primo e per cui non prenderò il secondo quando entrerà in casa uno Switch, il che è un peccato perché il gameplay in sé di Splatoon è assai divertente.
Mmm, ho letto, non ho capito quali sono i problemi
Due Joycosi divisi, uno per mano, con controllo di movimento attivato.Non voglio saperti l'unico con i due cosy nel naso, ma il sensore giuro non riesco.
Non ci hai detto Filo come preferisci giocare? Joycon separati o in maniera classica?Joycon attaccati, mi sembra di avere più controllo sul giroscopio :)
Stando agli investigatori del web il refresh rate delle partite online in Splatoon 2 sarebbe un mai visto prima 16hz.Bah, io mi rifiuto di crederci, che nel primo Splatoon era di 25HZ e già era a dir poco problematico... mi aspettavo almeno lo stesso dal 2 :/
Supido io che mi preoccupavo della mancanza di server dedicati nel lungo termine, con l' host che gira il gioco a 16hz fa' poca differenza che si tratti del tuo vicino con la fibra o di un australiano con un modem 14k :D
Può darsi si ottenga con qualche capo, guarda nelle abilità, che cambia l'atterraggio quando ti teletrasporti da un capo del campo di battaglia all'altro.
Mi pare che i punti stile si ottengano con uno streak di vittorie con la stessa arma, tipo ogni 5.Allora, ho scoperto quando viene dato il bonus stile. Non dipende dall'atterraggio e non bastano 5 vittorie con la stessa arma. Va fatto cambiare livello all'arma (quella scritta che compare vicino al simbolo e che quando si inizia a giocare è "migliorabile"). Portandola a "notevole" si ha il bonus stile. Presumo che andando avanti funzioni allo stesso modo e dia altri bonus ogni volta che il grado cambia.
Allora, ho scoperto quando viene dato il bonus stile. Non dipende dall'atterraggio e non bastano 5 vittorie con la stessa arma. Va fatto cambiare livello all'arma (quella scritta che compare vicino al simbolo e che quando si inizia a giocare è "migliorabile"). Portandola a "notevole" si ha il bonus stile. Presumo che andando avanti funzioni allo stesso modo e dia altri bonus ogni volta che il grado cambia.Ieri mi sono fatto un giro online e il bonus stile mi è arrivato in combo con la scritta Notevole e il passaggio di livello del PG. Sono rimasto su notevole per parecchie partite, ma è arrivato una volta sola.
A parte questo devo ricredermi sull'online, anche se quello da Peter è comunque giusto. Più che altro va capito che non contano a nulla le uccisioni, quanto "vomitare" inchiostro a nastro per vincere. Capito questo mi sono buttato in partite col solo scopo di trovare le zone della mappa ritenute sicure e andare di soppiatto a colorarle. Le uccisioni arrivano tra special e lanci casuali di bombe. Ovviamente ci sono i camper che si piazzano in un punto col triplo secchio, ti splattano e poi nascondo nuovamente in attesa del prossimo giocatore ignaro.Fai bene a non rinunciare a buttarti nella mischia (mollusca ._.') online, soprattutto essendo alla prima esperienza col franchise ne ricaverai certamente del divertimento, ed è comunque interessante scoprire/sperimentare le varie atipicità della formula a prescindere dall'innamorarsene.
Rotazione mappe comunque indecente son d'accordo: cazzo ne metti due di numero e mi fai fare 5 volte la stessa di fila. Dovete morire di prurito!!
C'è un motivo particolare per cui si ruota su così poche mappe?
Adesso non ho voglia di proseguire la storia. ma lol
Più che altro va capito che non contano a nulla le uccisioniHahahahaha :D nelle turf wars forse. Dai ragazzi, il gioco ha una bella profondità, mica pretenderete di averlo capito dopo una manciata di ore ;) gioca a S+ poi dimmi quanti match vinci solo "vomitando inchiostro". Anche nelle turf wars se hai avversari competenti non funziona.
Ah bè dire che le kill non servono a nulla nelle turf wars giocando con altri niubbi e bambini sotto il lv 10 è un altro conto. ;)Eccone un altro col vangelo? :lol:
L'ho capito che non ti piace il gioco, basta non sentenziare che questo o quello non serve se non hai la minima idea di come funzioni e hai mollato tutto addirittura prima delle ranked. :-*Si, ma quand'è che avrei sentenziato?
Ci ho giocato e parecchio anche, non capisco perche' bisogna assumere che ogni persona non 100% devota sia un qualche tipo di troll o hater, uccide ogni tipo di possibile conversazione.
_il tick rate di spla2n è 16hz, peggiore di splatoon 1 e MOLTO peggiore rispetto a shooter come Overwatch, BF ecc.
.....
_sistema di ranking totalmente sbilanciato dove è più facile salire che scendere ---> un mare di niubbi in S+, che ricordo è il rank più alto...
Eh siamo in disaccordo, fatto sta' che non essendoci i tool fondamentali quali netcode di qualita' e servers dedicati per mettere alla prova le potenzialita' competitive del gioco, si tratta di una conversazione completamente teorica.edit: lasciamo perdere
Mi spiegate qual è il trucco( se c'è) per vincere in Torre? Perché veramente, è l' unica modalità dove mi sento veramente un nubbio..Fai le kill.
Mi spiegate qual è il trucco( se c'è) per vincere in Torre? Perché veramente, è l' unica modalità dove mi sento veramente un nubbio..
Ho notato anch'io che salire è molto, molto facile. Nell'1 mi ero fermato ad A+ sfinito e soddisfatto, in questo si arriva in un attimo ai piani alti. Penso di aver "rotto" solo due barre ed ero comunque sopra l'OK.Sì, è ridicolo. Se vinci il 30% dei match circa non deranki. Il 30% dei match in S+ lo vinci anche se sai solo colorare e spammare la special, basta trovare occasionalmente tre teammates che sanno giocare. E' desolante.
Ho notato anch'io che salire è molto, molto facile. Nell'1 mi ero fermato ad A+ sfinito e soddisfatto, in questo si arriva in un attimo ai piani alti. Penso di aver "rotto" solo due barre ed ero comunque sopra l'OK.Sì, è ridicolo. Se vinci il 30% dei match circa non deranki. Il 30% dei match in S+ lo vinci anche se sai solo colorare e spammare la special, basta trovare occasionalmente tre teammates che sanno giocare. E' desolante.
Secondo me la torre è semplicemente a culo, inutile farsi trip mentali sulle strategie, non si potrà mai essere determinanti da soli rispetto ad altri 7 giocatori random che fanno cose random.Si, la torre è una porcata di modalità spammosa.
Come modalità ranked che dovrebbe appunto attribuire un ranking individuale è un po' una farsa, ci voleva almeno un banalissimo team deathmatch ma Nintendo odia l'idea di promuovere la competizione, altro che esport :'P
Non è vero sixel, tra questa e quella di super Mario world ho deciso che non ti leggo più 😂. No scherzo. Comunque viva il cesso.Dipende pure dalla mappa, in certe lo era davvero tanto, tipo quella con i container, in altre te la giocavi di più e potevi fare delle flankate interessanti.
La carta igienica si srotola davanti o dietro? Decidilo nel festival europeo di #Splatoon2. Appuntamento alle 16:00 di sabato.Vince Thimbleweed Park, che ha un'apposita opzione per non scontentare nessuno.
Dio c'è ed ha i tentacoli.
Mi sembra strano, i giochi Nintendo è raro siano "nazionalizzati"Sempre sul pezzo!
Però se riesci a recuperare una copertina puoi fugarti il dubbio, sul retro c'è sempre l'indicazione delle lingue.
La versione commercializzata in Italia, ho controllato, include anche il tedesco.Grazie infinite!
Questo mi fa ritenere ancora più probabile che tu possa andare tranquillo. :)
Domanda: il pennellone è valido anche in modalità competitivo o è un'arma da lasciar perdere, cosa va per la maggiore lì? :hurt:
Ma quanto è avanti la traduzione italiana?
Comunque Vongon gol non è così scontata. Difficilmente trovo gente che se la cava.
Piuttosto in lega finora non sono mai riuscito a prendere una medaglia d’oro, qua dentro qualcuno ci è riuscito?
Un bravissimo ragazzo si è messo a modificare la cover dell'espansione rilasciata solo in usa per tradurla in italiano.
https://drive.google.com/file/d/1bC0muvgxbWqReBZcKNYTbb90aH1XQbMz/view
Finita l'espansione ed è stata davvero molto figa.
Non mi aspettavo di combattereSpoiler (click to show/hide)
alla fine
E' bello il DLC, torno a scrivere però che Splatoon dovrebbe avere uno spin off single player secondo me. Una cosa con la scatolina sua dove non serve il gioco base, chi non ha preso Splatoon perché non ci vuol giocare online non compra certo gioco base più DLC solo per giocare... il DLC. ^^
Anche a me va benissimo il gioco completo, io ci vado online su Splatoon ^^ ma conosco più d'uno che non lo prende perché non crede che giocherebbe online e non gli interessa solo per una campagna bellina quanto vuoi, ma pur sembre breve.
Francamente apprezzo la linearità del single player di Splatoon, preferisco i giochi dove devi "andare avanti" e magari cercare qualche segreto, rispetto all'esplorazione alla open world. Nintendo ultimamente c'ha dato dentro coi giochi esplorativi e gli spazi sconfinati, i livelli lineari di Splatoon li ho giocati volentieri in una fase dove praticamente tutte le serie che mi piacciono si son buttate sul mezzo open world.
Ma il gioco base con gli aggiornamenti gratuiti è consigliabile per il single player ?
Anche a me va benissimo il gioco completo, io ci vado online su Splatoon ^^ ma conosco più d'uno che non lo prende perché non crede che giocherebbe online e non gli interessa solo per una campagna bellina quanto vuoi, ma pur sembre breve.
Francamente apprezzo la linearità del single player di Splatoon, preferisco i giochi dove devi "andare avanti" e magari cercare qualche segreto, rispetto all'esplorazione alla open world. Nintendo ultimamente c'ha dato dentro coi giochi esplorativi e gli spazi sconfinati, i livelli lineari di Splatoon li ho giocati volentieri in una fase dove praticamente tutte le serie che mi piacciono si son buttate sul mezzo open world.
Ah beh, ma potrebbero comunque continuare ad esserci ed essere "trovati" nel mondo, un po' come i livelli senza spruzzino di Mario Sunshine, è solo che avere solo quelli come single player mi sembra molto restrittivo arrivati a questo punto. Che poi per Splatoon neanch'io vorrei un mondo sconfinato come quello del nuovo Zelda, mi basterebbe una città "alla Spiderman 2" da poter girare più o meno come mi pare. Non ti è mai capitato, girando nella piazza o nelle mappe multiplayer, di voler vedere cosa ci fosse oltre i confini? Le meccaniche di movimento del personaggio sono così ben fatte che troverei piacevole anche il solo girare a caso per la città. Se poi ci mettono una struttura alla Jet Set Radio, beh, perfetto.
...
Si vede che mi manca Jet Set Radio? :D
@Panda Vassili @nikazzi :P