Quella non è Monteriggioni :no: :no: :no:Come no? Certo che lo è
Spettacolare che uno di voi parlava del gioco e l'altro parlava della vera Monteriggioni in Toscana. X,D
Spè, alcuni scorci di San Gimignano son perfetti, solo più piccoli. È quella foto di Ezio che mi ha destabilizzato perchè Monteriggioni non è così, e sapendo che di solito son molto fedeli mi ha spiazzato la cosa.
c'è solo Vincenzo che aspetta l'ennesima monnezza made in Ubisoft
Magari ha un gameplay decente a questo giro...
Unity ha fasi investigative più interessanti e elaborate di The Witcher 3, però segui la cazzo di scia rossa è gameplay e AC e merda.
Sincronizzarsi dalla cima della prima piramide sarà comunque figo :yes:
Ma datemi 10 giochi Ubisoft l'anno che hanno il coraggio di esserlo piuttosto che un Horizon Zero Dawn che è quella roba lì solo che non ve ne accorgete, è fatta di merda, e allora è un capilavoro che quanta è brava Guerrilla.
AC ha un gameplay splendido, pulitissimo negli due/tre episodi, non è e non sarà mai il gioco dell'assassino che desiderate (e che pure lui voleva essere all'inizio) ma prima o poi dovrete farvene una ragione. Unity ha fasi investigative più interessanti e elaborate di The Witcher 3, però segui la cazzo di scia rossa è gameplay e AC e merda. Che a dirla tutta a me divertono più quei combattimenti preconfezionati che il rotolare in giro come palla da bowling.
La paura è peoprio che per accontentare quei 4 rompicoglioni che la serie la conoscono appena, abbiano finito per snaturare una formula che invece funzionava alla perfezione e che necessetivava giusto di uno scenario della Madonna alle spalle per funzionare. L'ho già visto fare con Tomb Raider in passato quando gli episodi annuali a cubettoni tutti uguali erano mille volte meglio della merda salterina automatica in stile Uncharted che sono diventati oggi e che devo pure leggere che sono grandi capolavori.
Vito sostiene delle idee così sbagliate che nel giro di un lustro rischiamo di trovarcelo a capo del primo partito italiano.
Da quando la colf gli ha spaccato He-Man da 3000€ è più nervoso.Ecco, adesso sono in dubbio se 'sta storia sia vera o meno, in qualsiasi caso rimane divertentissima :D
Io mi sono fermato al 2, catturatissimo dalla storia sotterranea disvelata dai puzzle, ma ucciso letteralmente dalla totale assenza della benchè minima sfida.
Gli esperti della serie consigliano qualche episodio successivo che in qualche modo sia interessante come il 2 dal punto di vista "Cazzenger's" e magari abbia migliorato il gameplay qui e là?
Ricordo che la divagazione USA dai trailer non mi dispiacque...
Io ho amato il 2, davvero un capolavoro.Pure Brotherhood era molto bello, addirittura il multiplayer era sensato.
Mamma mia se ci penso...Firenze....Venezia!! No dico Venezia era uno spettacolo.
Poi non ho giocato più nulla, un mezzo disastro dopo l
altro.
Unity è il capitolo per far pace con AC.Ho voglia di lasciarmi truffare, dimmi di più.
Superata la solita fase tutorialchenonsenepuopiù è un gioco che definirei asciutto.Unity è il capitolo per far pace con AC.Ho voglia di lasciarmi truffare, dimmi di più.
Ok, mi hai quasi fregato. Parliamo del tutorial. Quello di AC3 durava come Skyrim + Zelda BotW messi insieme. Qui come andiamo?ahahahah è vero, avevo rimosso! No no, qui diciamo che è un inizio un po' moscio, ma roba di un'oretta.
A me Unity non è piaciuto. L'ho trovato tedioso, con la peggior trama e il peggior protagonista della saga. Ma io odio i francesi, ci sta.Ho guardato il tuo profilo e non c'è manco un trofeo, sicuro di averlo giocato davvero?
Ho guardato il tuo profilo e non c'è manco un trofeo
lolA me Unity non è piaciuto. L'ho trovato tedioso, con la peggior trama e il peggior protagonista della saga. Ma io odio i francesi, ci sta.Ho guardato il tuo profilo e non c'è manco un trofeo, sicuro di averlo giocato davvero?
Io sto finendo in questi giorni Black Flag e mi ci son divertito. Ma sono uno da passeggiata, scalata e panorama. E i comandi si incrocchiano sempre.
beh io ad esempio l'ho giocato su PC, quindi se guardi i miei trofei/score non trovi nulla ;)A me Unity non è piaciuto. L'ho trovato tedioso, con la peggior trama e il peggior protagonista della saga. Ma io odio i francesi, ci sta.Ho guardato il tuo profilo e non c'è manco un trofeo, sicuro di averlo giocato davvero?
Ho guardato il tuo profilo e non c'è manco un trofeo, sicuro di averlo giocato davvero?:D
Io sto finendo in questi giorni Black Flag e mi ci son divertito. Ma sono uno da passeggiata, scalata e panorama. E i comandi si incrocchiano sempre.
Beh spiega anche a chi non sapeva il retroscena (tipo io :whistle: )
Tempo fa l'utente Mikkione entro' in diatriba con Macca sostenendo che Macca non avesse giocato un certo gioco (The Last of Us se ricordo bene) perche' i trofei dello stesso gioco non comparivano sul profilo PSN di Macca. Da allora e' sempre bello ricordare la follia di Mikkione accusando Macca di non aver giocato un gioco su cui esprime un giudizio :D
Macca e Mikkione condividono la M maiuscola=nick simili.
:D :D :D
Mikkione fake di Macca confirmed :yes:Ah ma quindi non è Mark Battle/Scoreggione? :whistle:
EDIT: ora che ci penso, mi sa che pure ITALI-LORI-MONTI è un fake di Macca X'D
Ma soprattutto, la patch serve effettivamente a qualcosa oltre che a ridurre il numero di passanti?Suppongo di sì
Il team dietro lo sviluppo è proprio quello di Black Flag comunque, sono un attimo più sereno.
Se ti riferisci alla famosa frase iniziale non credo dicesse quello. Magari ricordo male io, ma mi pare dicesse che è realizzato da un team composto da gente che viene da tutto il mondo e di ogni credo, non che siano sparsi ovunque.
-Il setting sarà l'Antico Egitto
-Il gioco non uscirà su Switch
-Il combattimento è stato descritto come simile a quello di The Witcher
Posso immaginarti mentre mettevi il grassetto (http://i.imgur.com/LuycVAs.gifv). :D
Cioè? Dovrò mettere il menù in pausa e creare pozioni con il sangue di gatti e schiavi sacrificali?
Quelli Ubisoft però si dai. Li converte anche per le calcolatrici del dash ^^
Quelli Ubisoft però si dai. Li converte anche per le calcolatrici del dash ^^
No Bilbo, ci hai creduto solo tu.
Tutti ne parlano come AC Origins comunque...che sia il nome vero?
Guarda, ho iniziato Unity l'altra sera proprio perchè tu e Ray continuavate a parlarne bene...e niente. Non ho voluto scriverne di getto perchè sono relativamente all'inizio, ma a me sembra seeeeempre il solito Assassin's Creed. Noioso e bellissimo da guardare.Eh però io continuo a sostenere che sia un AC più asciutto, meno stronzatine e tutto da giocare, con un mission design tra i migliori che io abbia visto (e non solo relativamente ad AC).
Io continuo pure a dire che dovete farvene una ragione e passare ad altro però, è che non mi ascoltate. ^_^
Eh però io continuo a sostenere che sia un AC più asciutto, meno stronzatine e tutto da giocare, con un mission design tra i migliori che io abbia visto (e non solo relativamente ad AC).
Ma il gameplay ovvio sia rimasto quello. Oramai è tutta questione se piace o meno la struttura.
A me ad esempio non piacciono i Souls e, pur avendone finito uno investendovi parecchie ore, mi guardo bene dal giocarne altri (anche se The Surge m'ispira per vari motivi).
Io continuo pure a dire che dovete farvene una ragione e passare ad altro però, è che non mi ascoltate.
Ci sarà il ritorno delle Tombe
Confermata l'ambientazione egizia, sarà ambientato durante l'epoca di Cleopatra. Questo significa - ma non è confermato - che potremmo vedere anche personaggi contemporanei come Giulio Cesare
Il protagonista si chiama Bayek, ma non sarà l'unico personaggio giocabile: ce ne sarà un secondo per ora tenuto segreto (secondo rumor precedenti dovrebbe essere una donna)
Il mondo sarà più dinamico: sembra che Ubisoft abbia preso anche degli elementi da Far Cry, inserendo belve feroci che attaccheranno sia noi che i nostri nemici, così come potremo vederle combattere tra loro
Sarà possibile nuotare sott'acqua, con la possibilità di trovare anche tesori tra rovine sommerse e relitti di navi affondate, e cavalcare sia cavalli che cammelli
Il sistema di gioco avrà una connotazione maggiormente RPG, con punti esperienza e tre alberi d'abilità: Veggente, Guerriero, Cacciatore. Sarà anche possibile personalizzare l'aspetto del protagonista
Il protagonista potrà usare il suo scuto per deflettere le frecce nemiche, e potrà riutilizzare quelle incastrate nello scudo
Sarà presente una componente di esplorazione di antiche tombe, con tanto di enigmi. Ce ne saranno circa 20 in tutto il gioco (Sacrari confirmed?)
Lo sviluppo del gioco è iniziato prima di AC Unity
Il gioco presenterà un sistema di combattimento completamente nuovo, con nuova IA dei nemici: gli attacchi saranno ora affidati al grilletto ed al dorsale destro, mentre i nemici non faranno più "la fila" per attaccarci. Combattendo riempiamo un indicatore d'adrenalina, e quando è pieno possiamo scatenare degli attacchi letali. Sarà possibile equipaggiare due archi e due armi da mischia diverse, inoltre potremo anche combattere a mani nude; ovviamente sarà presente anche la lama celata, che potremo potenziare
Non ci sarà più una mini-mappa, ma sarà presente una bussola di navigazione stile The Elder Scrolls che indicherà gli obiettivi sulla parte superiore dello schermo
Non ci sarà più un pulsante per correre: la velocità dipenderà dalla pressione dello stick analogico
La vista dell'aquila è sostituita da un breve impulso che evidenzia gli oggetti attorno a noi
Bayek avrà sempre con sé un'aquila chiamata Senu che potremo far librare in volo controllandola direttamente per analizzare l'ambiente circostante
Sarà possibile arrampicarsi ovunque: non solo sugli edifici, ma anche su montagne e rocce
Saranno presenti diverse città sia di grandi che piccole dimensioni, incluse Alessandria e Menfi
Tutti i personaggi avranno cicli giorno/notte, con attività che si differenzieranno a seconda degli orari: lavorare, dormire, mangiare e così via
Sarà possibile migliorare i propri accessori con un sistema di crafting
Sarà possibile partecipare a combattimenti in arene
La storyline ai giorni nostri sarà presente, ma gli sviluppatori non vogliono per ora rivelarla
Devo crederci? :scared:#civogliocrederci !!!
Devo crederci? :scared:
Mi sa che siamo alle solite, il gameplay walkthrough m'ha già ammosciato :/Devo crederci? :scared:No caro, direi decisamente di no :D
Persino il cavallo non ce la fa contro Agro :'DMi sa che siamo alle solite, il gameplay walkthrough m'ha già ammosciato :/Devo crederci? :scared:No caro, direi decisamente di no :D
https://youtu.be/YX0fd4q0baQ
Mi sa che siamo alle solite, il gameplay walkthrough m'ha già ammosciato :/
https://youtu.be/YX0fd4q0baQ
I miglioramenti fatti sono ovviamente stati presi ampiamente dall'ultimo Zelda (ti puoi arrampicare ovunque, salire in alto per studiare come arrivare in un punto, etc etc etc).
Pare che il combat sia cambiato però, e non di poco. Considerando che era una delle "lagnanze" più gettonate...Si, ma è "cambiato" in questo (https://youtu.be/Whip2I2C_ao?t=255)... animazioni e collisioni completamente sballate... voglio dire, insomma...
Si, ma è "cambiato" in questo (https://youtu.be/Whip2I2C_ao?t=255)... animazioni e collisioni completamente sballate... voglio dire, insomma...
Se gli riesce di pulire i piedi a Mordor lo si prova.
Mi sono perso qualcosa, come mai si comanda un'aquila?
Mi sono perso qualcosa, come mai si comanda un'aquila?È la versione egizia del drone di Ghost Recon. ^^
Ah, la ubisoftmachiaPare che il combat sia cambiato però, e non di poco. Considerando che era una delle "lagnanze" più gettonate...Si, ma è "cambiato" in questo (https://youtu.be/Whip2I2C_ao?t=255)... animazioni e collisioni completamente sballate... voglio dire, insomma...
Io vedo poco scalare e saltellare e al momento è il mio più grande dubbio.Hanno tolto la "modalità parkour" dal tasto "A", quindi immagino che per forza di cose ci sarà meno scalare/saltare del solito.
Il resto mi pare molto meno invadente e rivoluzionario di come temevo.
Si è vista sempre la stessa ambientazione lontana da piramidi però, bisogna capire se si arriva pure in qualche bel centro. In Egitto non erano tutte capanne eh.
L'Aquila drone mi innervosisce invece, c'era una roba simile in Far Cry Primal che lanciava pure le bombe e non ci dormivo la notte.
Però dal lungo live la parte action continua a sembrare fin troppo approssimativa.
Comunque potrebbero già solo fare un superlivellodungeontrabocchettocazzutoprinceofpersioso dentro la piramide di Cheope eh
How Assassin's Creed Origins' Combat Shatters Traditionbella tutta la serie di video sul gioco pubblicati da GameInformer, non vedo l'ora esca!
https://www.youtube.com/watch?v=WVl4hthmZio
Graficamente come sta messo?
Che per il resto dispero in partenza
C'è molto hype vedo :DE' che tra questo, Wolf e soprattutto Mario è un spasmo videoludico.
Sontuoso nelle ambientazioni
Non mi pare siano mai uscite complete edition degli AC, ma di sconti sì, per quelli vai sul sicuro.
Ma ti era piaciuto Black Flag?
Ma rimane dozzinale graficamente, fatto col copincolla un po' ovunque. Sono arrivato ad Alessandria e non è migliorato.
Seconda sessione un po' meglio, girovagare lo trovo insopportabile (ed era il motivo per cui adoravo e giocavo gli AC) infatti monto sul cavallo e lo mando in giro da solo e il resto bhò, forse riesco a digerirlo pian pianino. Il sistema di combattimento mi pare peggio di prima, fosse anche perché questo ci prova mentre l'altro si limitava a scansarsi. L'effetto visivo è spesso bruttino se non giochi stealth e se giochi stealth è una pagliacciata.
La parte rpg sembra poco invasiva, così poco invasiva da non servire a niente se non ad entrare nei menù di tanto in tanto
Piacerà
Ma ne sei sicuro?
Perchè qui mi pare tu sia l'unico rimasto affezionato alla saga.
La maggior parte delle persone l'ha già abbandonata da tempo.
Magari sto Originis lo proveranno perchè son due anni che la saga non esce. Il setting è nuovo e figo (l'Egitto è sempre l''Egitto) però se poi alla fine è il solito gioco...
L'Egitto sarà pure figo come setting ma come ambientazione per un gioco non ce lo vedo benissimo, deserto e villaggi tutti simili non aiutano. Spero nei grossi monumenti e nelle piramidi ma per ora li ho visti solo da lontano.
Aveva stancato quello che non ci giocavano, precisiamolo.
aveva stancato quelli che si erano giocati QUATTRO (non 1) AC e poi si erano ritrovati totalmente ammorbati dall'indiano del terzo...
Butto lì questa idea folle di parlare di Assassin's Creed Origins se vi va, così per fare i matti.
Butto lì questa idea folle di parlare di Assassin's Creed Origins se vi va, così per fare i matti.
Probabilmente ti ritroveresti a parlare da solo.
Probabilmente ti ritroveresti a parlare da solo.
ma su TFP sì, non è impossibile.
"Non è manco divertente" mi ha ammazzato. Non ce la possono davvero fare. :D:-[
Ma qualcuno ha capito perché alcune armi non le posso ne smontare ne vendere? Mi si sta riempiendo l'inventario di rumenta e io ho dei problemi al riguardo.
Purtroppo tirare drittissimo per la finire non è proprio possibile perché il gioco non è nemmeno particolarmente facile come lo è sempre stato in passato (a Normal). Ho la tentazione di abbassare il livello e provare ad andare dritto per dritto.
aspetta, mi stai dicendo che hai problemi a "riempirti di rumenta"?
Ma qualcuno ha capito perché alcune armi non le posso ne smontare ne vendere? Mi si sta riempiendo l'inventario di rumenta e io ho dei problemi al riguardo.
Che brutto quando una serie da sempre su livelli qualitativi eccelsi improvvisamente stecca. Su tutto, è la delusione inattesa a fare male.😆😆😆
Che brutto quando una serie da sempre su livelli qualitativi eccelsi improvvisamente stecca. Su tutto, è la delusione inattesa a fare male.:D
segnalo con piacere ambiente e lo scenario. Sì, è diventato un open world bello e buono alla stregua dei più celebri giochi del recente passato ma quanta bellezza in questo deserto orlato di cielo blu cobalto e in queste notti d’Oriente che si accendono delle luci dei fuochi e delle stelle.Tutti i fotografi bravi su Flickr ci sono sopra a cannone, qualcosa vorrà dire. Mettici che fa schifo a Vitoiuvara e rischia di scapparci lo sleeper hit.
Anch'io voglio scattare foto in 4000x8000 con antialiasing 100x :(
Ma queste sopra non sono tue vero?Sai quella cosa che dicono spesso gli insegnanti per cui non esistono domande stupide? Ecco, hai appena dimostrato il contrario :yes:
Dopo aver finito il gioco e il primo DLC "The Hidden Ones", ho appena installato il nuovo expansion pack "The Curse of the Pharaohs" che mi metterò a giocare nel weekend. C'è però una cosa che non mi torna e vorrei capire se è normale: ci sono 2 quests che scadono tra 6 giorni "Trail of Sebek" e "Trial of Anubis" che ho passato, ma appena le finisci non te le segna come fatte e ricominciano da capo. Sto sbagliando qualcosa?! :|
No, sono così e in realtà tornano anche ciclicamente. SOno dei bossi infilati a cazzo, nell'ultimo aggiornamento hanno aggiunto una modalità più difficile per affrontarli. DIscreta zozzeria comunque.
No, sono così e in realtà tornano anche ciclicamente. Sono dei bossi infilati a cazzo, nell'ultimo aggiornamento hanno aggiunto una modalità più difficile per affrontarli. DIscreta zozzeria comunque.
Perfetto, grazie per la risposta. Bella cagata!! :no:
Dei DLC sento solo cose egregie. Qualcuno ha saggiato?@Vitoiuvara
Dei DLC sento solo cose egregie. Qualcuno ha saggiato?
Se sarai costante verrai ripagato con una masseffecterata incredibile. 8)Non suona come un premio :scared:
Vuoi un'immagine? :)Se sarai costante verrai ripagato con una masseffecterata incredibile. 8)Non suona come un premio :scared:
Dai, dai. Spoilerami tutto, baby.
Ma come l'hai ottenuto? Perché è uno di quelli a pago. C'entrano le missioni a scadenza?Allora vado a memoria, l'ho giocato prima di Natale. Metto sotto spoiler.
ti dicono che sono a tempo ma non lo sono.:D
Quello di Anubi è bellissimo.Sì, è la mia nuova ragione di vita ed è riuscito a distogliermi dal set di Tutankhamon che costa 13 euro porco il cappero. Per ora spendo solo in vestiti e selle. Tanto anche alla difficoltà massima non vedo il senso di rinforzare le armi visto che se ne trovano in continuazione.
Per contro, devo raccontarne un'altra in cui c'è tutta Ubisoft. Missione di assassinio all'interno di un grosso complesso fortificato. Mi arrampico, infiltro le mura, uccido un po' di guardie, trasformo metà fortezza in parcheggio finché non faccio una cazzata e muoio. Non ho più voglia di fare tutto per bene, entro a sirene spiegate e muoio. Terzo tentativo, mi soffermo un attimo all'esterno riflettendo sul da farsi. La vittima designata esce dalle mura per uno degli ingressi principali. Arco > headshot > missione compiuta.Beh, cose così ne vedrai a iosa, nelle intenzioni di Ubisoft Origins sarebbe dovuto essere un The Witcher 3 in salsa AC, però molte cose sono andate storte. Anche e soprattutto per un motivo di vanto e orgoglio: hai notato come tu possa arrampicarti materialmente su qualsiasi cosa, ogni montagna, ogni struttura, ogni costruzione alla stregua di un Zelda BotW? Il modello è estremamente versatile e questo rende il design delle missioni da una parte malleabile e discrezionale, ma, dall'altra, del tutto soggetto ad aleatorie divagazioni e semplificazioni. Hanno smontato l'impianto chiuso e razionalizzato degli assassini di Unity e Syndicate per abbracciare un modello di sandbox più dedito alla libertà. Meno videogioco, più turismo e contestualità. Però bisogna dire che il livello narrativo e informativo delle missioni secondarie è incredibile, c'è davvero molto studio e attenzione per cultura egizia all'epoca di Cleopatra. E' davvero un piacere seguire queste piccole narrazioni.
Non impareranno mai :D :D :D
Meglio? Peggio?Ci sono pro e contro. Ma di sicuro il concept si è banalizzato. Da parkour assassination game a generic action stealth rpg. Scorrazzare per Parigi era uno spasso. Ora per raggiungere un luogo si piazza il segnalino e si attiva il pilota automatico del cammello. Il discriminante di un open world moderno è la godibilità della navigazione. Origins abdica alla declinazione ludica di questa componente per limitarsi al touristic porn.
Sì, potersi arrampicare ovunque azzera quella componente di "trovare il percorso" e di fatto rende insulso ogni muro.Secondo me sono ancora più frequenti che in passato. Ma la cosa peculiare è che non riesco a vederlo come un difetto. A me piace pensare che il comandante di un forte possa trovarsi casualmente o sulla palizzata di un fortino a guardare l'esterno oppure a dormire nella tenda più interna. Mi piace proprio l'idea di poter calare da una rupe, ucciderlo lì e poi sparire nei dintorni senza che nessuno se ne sia accorto.
All'inizio la parte stealth mi sembrava più rifinita che in passato, e in parte lo è soprattutto nel comportamento delle guardie. Però i momenti epic fail sono ancora frequenti.
Per la parte "informativa" a cosa ti riferisci? A me sin qui ha deluso proprio che la parte culturale sia scorporata dal giocato e circoscritta alla modalità Discovery Tour, da cui per ora mi tengo ben lungi per non spoilerarmi luoghi avanti. In Uunity invece sia la storia che le side erano continuamente contestualizzate nei fatti della rivoluzione francese, e ogni volta che si scopriva un luogo o un personaggio poppava la scheda che era insieme storica e divertente. Qui invece il gusto dipende tutto dal mio recente ripassone di archeologia egizia, ma il gioco di suo non mi sembra far nulla per valorizzare l'ambientazione.Ovviamente si tratta di un Egitto colto al crepuscolo delle dinastie e vedrai che la main sa ibridare bene la questione "romana" con la nascita degli assassini. Però si tratta sempre di un periodo meno documentato di una Rivoluzione Francese, per cui, con missioni secondarie informative intendo proprio quell'attenzione a pratiche tipiche di quella cultura che di volta in volta vengono affrontate (la mummificazione, il culto di Sobek, gli adoratori del sole ecc.). Che sì, sono avulse dalla linea narrativa principale, però sarebbe stato difficile creare una rete di rapporti diretti tra varie tematiche.
A me piace pensare che il comandante di un forte possa trovarsi casualmente o sulla palizzata di un fortino a guardare l'esterno oppure a dormire nella tenda più interna.Ci sta. Ma questo è proprio uscito. 1 Km quadrato di fortezza e questo esce dall'ingresso principale con la misera scorta di due guardie in un gioco in cui gli archi rullano fortissimo. Mi è sembrato un suicidio di design così deliberato da fare quasi tenerezza. Probabilmente è una richiesta di aiuto in codice. Ora cerco su Instagram il lead e gli dico blink twice in the next story if you want me to save you.
Beh, stando ai comunicati di Ubisoft i due anni di sviluppo sono serviti a creare un software di routine comportamentale abbastanza complesso chiamato Artificial Comportament Ambient ZigZag ZoneA me piace pensare che il comandante di un forte possa trovarsi casualmente o sulla palizzata di un fortino a guardare l'esterno oppure a dormire nella tenda più interna.Ci sta. Ma questo è proprio uscito. 1 Km quadrato di fortezza e questo esce dall'ingresso principale con la misera scorta di due guardie in un gioco in cui gli archi rullano fortissimo.
Ieri un ippopotamo mi ha attaccato e l'ho ucciso solo per porre fine al suo ridicolo dimenarsi.
Per ora spendo solo in vestiti e selle.
Sono stufo di Assassin's Creed
ho letto che la mappa è sconfinataAmmesso che sia un bene, sì, è grossa. Ma sarei curioso di sapere che proporzioni hanno usato. I monumenti credo siano ancora in scala 1:1, ma il territorio boh, 1:100?
Mi chiedevo se le singole aree sono visitabili subito fin dall'inizio o se vengono sbloccate progressivamente con la storiaAll'inizio-inizio è vincolata, poi puoi andare dove vuoi ma se sei sottolivellato ti schiumano.
ho letto che la mappa è sconfinataAmmesso che sia un bene, sì, è grossa. Ma sarei curioso di sapere che proporzioni hanno usato. I monumenti credo siano ancora in scala 1:1, ma il territorio boh, 1:100?CitazioneMi chiedevo se le singole aree sono visitabili subito fin dall'inizio o se vengono sbloccate progressivamente con la storiaAll'inizio-inizio è vincolata, poi puoi andare dove vuoi ma se sei sottolivellato ti schiumano.
è una specie di DaS brutto senza stamina.
Giusto!è una specie di DaS brutto senza stamina.
questa descrizione andrebbe stampata sul retro di copertina del 99% degli action usciti negli ultimi anni, al posto delle citazioni delle recensioni
Insomma così senza averlo ancora provato pare davvero cambiato come diceva Gladia, poi su meglio/peggio quello dipende da ognuno e dai gustiSì, è chiaramente un AC meets The Witcher. Migliore o peggiore a seconda dei gusti, sicuramente meno originale, ammesso che di originalità si potesse ancora parlare dopo 274 sequel.
Insomma così senza averlo ancora provato pare davvero cambiato come diceva Gladia, poi su meglio/peggio quello dipende da ognuno e dai gustiLa questione è in questi termini: ACO prova a risolvere un annoso problema della saga, ossia il sistema di combattimento, con una soluzione che ha il paradosso di poter scontentare un po' tutti. AC ha sempre prediletto una forma di combattimento coreografato che in fin dei conti funzionava come un QTE camuffato, un tasto per colpire, uno per parare, la contromossa risolutiva e così via. In questo modo, come una sorta di carta/forbice/sasso, al giocatore era richiesta solo una presenza di spirito efficace nel saper immetter input giusto in relazione alla tipologia dei nemici. Pratica non molto nobile videoludicamente parlando, ma in fondo si trattava di una componente secondaria rispetto al focus dell'esperienza. Una peculiarità ben riconoscibile.
Ecco, sai da dove viene questo genere di meccanica? Da AC Brotherhood e da AC Revelations che, porco il loro, avevano sezioni ambientate all'interno di monumenti/mausolei/rovine antiche con fasi esplorative e platformiche sul modello di Prince of Persia, spettacolari dal punto di vista grafico e piuttosto impegnative come attraversamento.Più che il fatto del sotterraneo in sè, per me la figatona è stata la scoperta casuale, non guidata (sì, ok, Bayek non ce l'ha fatta a non dire "oh, un ingresso segreto!" prima ancora che lo vedessi io) e fuori da qualsiasi missione. Da cui il non sapere davvero nulla di cosa aspettarsi.
Con il grande pregio di alimentare il filone archeologico e ancestrale di AC, molto suggestivo.
(https://farm2.staticflickr.com/1836/29226495537_5eb96cc729_c.jpg) (https://flic.kr/p/LwDqTt) (https://flic.kr/p/LwDqTt)
Comunque ieri a tarda notte ho comprato le espansioni. Mi tentava anche il pacchetto deluxe con il vestitino pitonato e il cavallo da guerra, poi ho pensato che 6 euro potevo spenderli meglio. Tipo per 1 Kg di burro d'arachidi.
Sisì, non ho neanche lanciato il download. Altrimenti se mi compare altra roba sulla mappa mi viene l'ansia.Più che altro esaurire l'offerta di ACO ti sfinisce. A quel punto non ne vuoi di più, io stesso ho giocato le espansioni con molto ritardo.
Preso anche io,è il mio primo Assassin's Creed vedremo se mi prenderà,ho solo paura delle 2000 sub. Cmq speriamo bene.Hint: fai solo quelle che ti ispirano e che hai voglia di fare.
Ma quanti crocco-segretucci nella tomba di Imhotep sotto la piramide a gradoni!! :baby:Non me provoca' che ti becchi il papiro! :D
Basta, eleggo Assassin's Creed Origins miglior Rise of The Tomb Raider di sempre 8)
Lascia l'inglese che è ottimo. I sottotitoli sono belli grossi e di agile lettura anche dal divano.Grazie del consiglio,poi provero.
BambinaQuello, per me, è stato un momento fortissimo, oltretutto baciato da una regia in stato di grazia che, per quanto si tratti di roba già vista, offre un picco emotivo non trascurabile.
Comunque, concedimi 30 secondi di stronzaggine (cioè, stronzo lo sono sempre, ma almeno stavolta mi autodenuncio! :D ): capisci, ora, tra Unity e questo, perché possa piacere un AC, al di là delle sue oggettive lacune ludiche?Ma questi non è che possono piacere, sono proprio belli. Sono quelli prima che sembravano sviluppati da gente ritardata che non aveva mai visto un videogioco. Ogni volta che su YouTube sento dire che AC2 è il migliore della serie mando un pm a Burioni che si sminchiasse a trovare un vaccino per questo male.
Ma questi non è che possono piacere, sono proprio belli. Sono quelli prima che sembravano sviluppati da gente ritardata che non aveva mai visto un videogioco. Ogni volta che su YouTube sento dire che AC2 è il migliore della serie mando un pm a Burioni che si sminchiasse a trovare un vaccino per questo male.:D
Lascia l'inglese che è ottimo. I sottotitoli sono belli grossi e di agile lettura anche dal divano.
Glady dice che il limite è una banfa. Comunque penso siano cicliche, visto che sono sfide di difficoltà da endgame.Grazie mille.
Beh ma i nemici bianchi non son quelli che vedi attraverso i muri? In qualche modo bisognava renderli visibili. A me infastidisce la barra della bussola che è una cosa superata e l'effetto retino di certe trasparenze, ma in generale è un hud snello, non mi lamento. Io l'ho regolato sulla seconda tacca di completezza, perché i danni in un rpg sono importanti.
Cryu scusa,lo stai giocando a difficile? Io ho messo l opzione che tutti i nemici al di sotto del mio livello,si autolivellano al mio. Ho fatto alcune missioni in cui bisogna uccidere chi comanda avamposti(sia banditi sia esercito) e la cosa cheap,almeno per ora,è che se ci vai di notte ,loro dormono e si fanno in un attimo. Un po meh come cosa anche se del tutto credibile.Allora, come sempre vado a memoria, per cui verificate all'interno del gioco.
Valas non è che faresti uno screen agli omini bianchi? Perché a me mica succede.Appena posso te ne faccio una.
Alessandria è un qualcosa di monumentale,con degli scorci e dei colori stupendi. Andrebbe fatta esplorare e vedere nelle scuoleIl Discovery Tour l'hanno messo apposta. A me fa piacere perché se persegui questa strada di marketing sei anche vincolato a un certo rigore storico-artistico che mancava completamente agli albori della serie (tipo la cupola di Gerusalemme già dorata nel medioevo). Poi ecco, non so che piani abbiano per Odyssey che invece è tipo Star Wars a Santorini.
:D :D :DAlessandria è un qualcosa di monumentale,con degli scorci e dei colori stupendi. Andrebbe fatta esplorare e vedere nelle scuoleIl Discovery Tour l'hanno messo apposta. A me fa piacere perché se persegui questa strada di marketing sei anche vincolato a un certo rigore storico-artistico che mancava completamente agli albori della serie (tipo la cupola di Gerusalemme già dorata nel medioevo). Poi ecco, non so che piani abbiano per Odyssey che invece è tipo Star Wars a Santorini.
non so su cosa ci sta giocando @Valas73 ma io su xbox x ho dei caricamenti quasi istantanei, a parte quello iniziale...Su play4 liscia e credimi,i caricamenti li trovo davvero lunghi. Ovviamente nulla a che vedere con quelli del witcher quando si muore eh,li siamo a medaglia d oro olimpica :D
Boh, penso di no. Ma mi sta bene anche una foto alla tv col cellulare postata poi con la funzione del forum.Ok ci provo,anche se non credo di conoscere tale funzione qui :-[
Oh, finalmente ho fatto vedere il mio uccello a Cleopatra.Spoiler (click to show/hide)
Vabbè, quanto ti manca a Giza? :)Ho appena finito il."secondo capitolo" poi ho spento. Non ho esplorato moltissimo anche se ho fatto diverse secondarie,quindi devo vedere da dove mi fara ricominciare,poi decidero se andare avanti o esplorare ancira un po Alessandria. Cmq Cryu,leggo ogni tanto che fai delle boss fight,ma io per il momento ancora nulla,immagino devo ancora arrivarci.
Bellissimo come nel deserto non ci sia assolutamente nulla, tranne gli occasionali predoni e pastori in viaggio. Ci avessero inserito a forza del gameplay l'avrebbero rovinato.Visto che roba? E Horizon e Zelda muti...Qattara? Ci sei passato?
Artisticamente e credo tecnicamente il gioco è mostruoso! Addirittura è troppo,mi sento letteralmente sopraffatto da avere l ansia :D Alessandria è un qualcosa di monumentale,con degli scorci e dei colori stupendi. Andrebbe fatta esplorare e vedere nelle scuole, e non sto scherzando. Mi viene il mal di testa a pensare a che lavoro ci sia dietro!Sì, nelle sue componenti ludiche il gioco rimane mal rifinito e fondamentalmente poco pensato. L'open world di per sé è materia spinosissima in quanto bilanciamento e tutto il resto, anche i migliori titoli del genere mostrano incertezze di varia natura, per cui, a maggior ragione, questo è sovente raffazzonato.
Cirene un pelo meno bella di come speravo. Cioè, bellissimi gli edifici importanti, un po' fiacca l'architettura ordinaria. Vabbè, siamo alla settima-ottava Anor Londo dall'inizio, ci stava un mezzo passo falso.Per Cirene ti consiglio di esaurire le side, visto che si tratta di storie che ti porteranno in locazioni segrete o invisibili all'occhio, in città come nei dintorni.
Ok, apologia di Unity.
Che cos'è al nocciolo un Assassin's Creed?
1. Trame di merda
2. Ambientazioni paura
3. Parkour che si declina in infiltrazione/fuga/navigazione
4. Assassinii
È un gioco eccellente? (Unity)
No, restavano da affinare:
- AI
- Input lag
- prendere gente bravona e dare spessore autoriale alla trama
- bossfight degne
Che cos'hanno fatto invece? A quanto leggo, tutto il contrario.Per fortuna no. L'AI è stata migliorata anche se le guardie non sono ancora PhD, l'input lag è risolto, la trama è ambiziosa e trascinante benché priva di dignità autonoma, qualche bossfight interessante c'è e prevedo acuti importanti nel secondo dlc.
A me la serie ha smesso di interessarmi dopo il 3Beh, te credo. A me dopo il 3 aveva smesso di interessare la vita.
A me la serie ha smesso di interessarmi dopo il 3Beh, te credo. A me dopo il 3 aveva smesso di interessare la vita.
Diego comunque guarda che il saluto che ti aveva indispettito lo fanno uguale in Ben Hur. Credo sia storicamente fondato.Si,ad Hollywood :D
Terrificante quel capitolo, in tutto.
Di buono aveva solo Haytem che è il personaggio più interessante della saga (che però non ho giocato per intero ma so che nessuno può superarlo)
Terrificante quel capitolo, in tutto.
Di buono aveva solo Haytem che è il personaggio più interessante della saga (che però non ho giocato per intero ma so che nessuno può superarlo)
secondo me neanche quello, era pessimo in tutto. Ed il peccato è che molti hanno giocato quello e non il di molto superiore revelations
E vabbè, anche tu, non puoi puntacazziare Ubisoft per una cosa che al cinema si fa da 50 anni :DIo a Ubisoft gli voglio quasi bene,ma le cose brutte me le devono dare alla fine,non subito.
Io a Ubisoft gli voglio quasi bene,ma le cose brutte me le devono dare alla fine,non subito.Tranquillo, alla fine ci sono :D
Ho fatto retroreading. Siete pazzi. Completamente pazzi. Vito il più pazzo di tutti.
Ho fatto retroreading. Siete pazzi. Completamente pazzi. Vito il più pazzo di tutti. Chi ha davvero giocato questo gioco almeno fino a Giza e non trema davanti alla sua grandiosità è un uomo triste. 9 su 10 strettissimo proprio, e non ho ancora scaricato i dlc.Io non sono pazzo, l'ho lodato smisuratamente per alcune cose, nel topic di GTAV l'ho difeso anche come qualità del contesto. Ma...
La qualità media delle quest,Le quest sono più interessanti narrativamente che strutturalmente, in molti casi si tratta di andare dal punto A al punto B per assolvere compiti di varia natura come già fatto in milioni di giochi in precedenza. Oggetti da consegnare, uccidere, scortare ecc. A volte sono basiche, altre volte più complesse ma ripeto, è soprattutto l'intreccio narrativo e di senso, oltre alle diverse informazioni sul mondo, a renderle interessanti.
il numero di città una più bella dell'altra,Alessandria, Cirene, Menfi, ok...ma c'è anche molto riciclo, troppo, avrebbero potuto caratterizzare le città in modo più netto. Per carità, l'implementazione "Duplo" è un marchio di fabbrica ma ACO è maggiormente efficace con singole strutture memorabili (come le piramidi) piuttosto che con l'organizzazione del singolo centro abitato. Vuoi mettere con una Novigrad? Dài, più semplice qui, c'è il desiderio di rendere il tutto più vivo e reale ma la sindrome da "presepe" tipica di AC rimane. Ci sono open world con nuclei cittadini decisamente più convincenti.
come sboccia il combat,Sul combat avevo già scritto un lungo post e lì c'è il mio pensiero, però ecco, prendi uno come me che si gira ogni singola area per completare le varie missioni e accumulare esperienza...Praticamente dopo 10 ore il gioco mi si è rotto. Ma roba che ti entravo nella caserma di Menfi in modalità DmC uccidendo qualsiasi cosa senza curarmi dei danni e pigiando R1. Non proprio sinonimo di buon game design. Se poi ti metti a pasticciare con le armi e ti rimedi qualcosa che incendia o che avvelena, i nemici si riducono a mere comparse da umiliare.
il level design maniacale di ogni singolo fortino,Alcuni, come la guarnigione montana sulle Montagne Verdi e il castrum cittadino sono notevoli ma ti sarai accorto delle decine e decine di fortini copia incollati, senza alcuna movimentazione e banali in sfida e ricompensa. Questa è un'eredità dei vecchi AC, la riproposizione industriale dei medesimi pattern e modelli. Se affronti il gioco sistematicamente è impossibile non notarlo. Dovevano tagliare un po'.
l'antologia di scenari naturali,Su questo hai perfettamente ragione ed è un punto su cui ho battuto tanto. Temo, tuttavia,che questa magnificenza rappresenti, alla fine dell'esperienza, la quasi totalità della sua cifra.
le tombe,le tombe sono tanto intriganti quanto poco complesse e lineari nello svolgersi. Qui il gioco ha perso un'occasione per sostanziarsi un po' più del normale, quasi tutte hanno un solo percorso con tanti vicoli ciechi e un microenigma di avanzamento davvero triste. Troppo poco, l' Egitto poi si prestava a cose più interessanti. Poi ecco, sono suggestive e ben fatte quanto le trovi e le attraversi, ma si ritorna al tema del bellissimo mondo affrescato, cosa sulla quale ci troviamo tutti d'accordo. Ludicamente sono parentesi povere.
il fascino dell'esplorazione più svincolata,D'accordissimo.
le arene gladiatorie,con il mio nick e con le mie passioni che sai, ti aspetteresti un mio plauso ma sinceramente, estetica a parte, ti son piaciute tanto? Hanno nemici sciocchi, si vincono senza problemi e i boss sono davvero banalotti. Si vede che è una cosa appiccicata lì come side quest, graditissima, ma nulla di cui gasarsi troppo. Sono stupende a vedersi, però ecco, torniamo sempre lì...
le bighe,Simpatica aggiunta e ottima citazione.
gli intrighi politici, le microstorie sempre più pregne,narrativamente funziona bene e per quanto non originale, il gioco è appassionante da seguire. Nulla da dire.
la lunghezza e qualità media del tutto. E' come vivere 100+ ore dentro un peplum di scala inedita.Sono d'accordo ma è un po' troppo lungo e se lo giochi per esaurirlo il riciclo è evidente. Si poteva asciugare maggiormente.
Una roba che complessivamente umilia The Witcher 3, superiore solo nella scrittura del primo terzo. Non è certo esente da difetti e ingenuità, ma molte si riassorbono con l'aprirsi dello skill tree e le altre si perdonano facili alla luce del colossale affresco globale. Follia! Follia!Beh, dài, qui ti sei allargato. Tralasciando la questione estetica, un gioco come TW3 presenta un mondo assolutamente più sviluppato in termini di interazioni tra realtà, informazioni, universo, ripercussioni del giocato sul micro e macro sistema, conseguenze, scrittura ecc. ACO rimane un AC che ha abbracciato l'open world puro con tutto quello che ne conseguenze. Magnifico da vedere, bellissimo da attraversare, interessante da esaurire in termini di sfide, uno spaccato di popoli dell'antichità in cui immergersi, affascinati da tanta bellezza. Ma uno come te, esigente in fatto di gameplay e piuttosto severo in questioni di equilibrio e ritmo dell'impianto ludico, non può essere soddisfatto da tutta una serie di meccaniche (stealth, lotta, level design) che molto rapidamente mostrano approssimazioni e poco equilibrio a vari livelli.
Tu quoque Carlo :hurt:Visto l'ironia della vita? Tu difendi e promuovi un AC mentre io lo critico! :D L'avresti mai detto un anno fa? ;)
Infido Gladiatore, non te lo meriti questo Photoshop confezionato con tanto amore (in realtà in quella bossfight non si può avere il cavallo).Ma è bellissima questa foto! :scared:Spoiler (click to show/hide)
Sì, l'auto-livellamento e la modalità Incubo sono state aggiunte dopo.Cazzo un altro gioco allora.
1. bug nell'aggrapparsi, rimanere incastrati alle superfici. Visto anche episodi in videoreview. In 85 ore di giocato zero di zero. Non posso avere così culo, avran patchato.Io qui faccio caso a parte: 10 anni di AC, più di 10 giochi iniziati al dayone e mai un singolo bug, toh al massimo un caricamento fallito. Ma nulla della svariata letteratura youtubesca che di può visionare.
2. Combat che dopo un po' si rompe e basta button mashare per ammazzare tutti. Prima dell'auto-levelling e di Incubo ci posso credere. Ora sono a livello 40 e devo prestare attenzione in ogni singolo combattimento che non sia contro una guardia da sola. Coccodrilli e puma mi schiumano ancora con un paio di disattenzioni.Secondo me il gioco, prima di queste modalità, reggeva comunque seguendo la main senza livellare troppo. Forse. Facendo le side si diventava presto onnipotenti, una scena come quella che hai descritto sopra avrei potuto orchestrarla per sfizio, ma mai per necessità. In ogni caso, nella mia opinione, auto-livellamento e Incubo sono palliativi che aggirano il problema della difficile arte del bilanciamento. Trovo siano soluzioni efficaci ma anche comode.
Sono differenze sostanziali nell'esperienza, ovvio che al day 1 fosse un gioco nettamente inferiore.Questo è per me un cruccio. Razionalmente gli AC andrebbero giocati dopo diversi mesi dall'uscita. Però... :(
Odyssey lo giocherò in primavera quando sarà il best game ever.
Secondo me il gioco, prima di queste modalità, reggeva comunque seguendo la main senza livellare troppo. Forse. Facendo le side si diventava presto onnipotenti, una scena come quella che hai descritto sopra avrei potuto orchestrarla per sfizio, ma mai per necessità. In ogni caso, nella mia opinione, auto-livellamento e Incubo sono palliativi che aggirano il problema della difficile arte del bilanciamento. Trovo siano soluzioni efficaci ma anche comode.Ma altrimenti cosa fai? Metti che hai lasciato indietro una side di livello 12 e la recuperi quando sei a 30, diventa una schifezza. Io trovo che autolevelling+passare a Incubo nel post-game siano soluzioni senza contro.
COSA CAZZO HANNO APPENA VISTO I MIEI OCCHI!?!?!?!?! o_________________________________O
(occhio, spoiler totale globale tipo c'è anche il giorno in cui morirete)Spoiler (click to show/hide)
Cioè, dopo 90 ore una side che pensavo mi facessero scotennare due iene mi spara dentro un easter egg con cut-scene fine di mondo. 10/10 al vanilla alla faccia dell'inutile Sinai.
Io non ne sapevo nulla e il modo in cui si sblocca con anche quella cut-scene fine di mondo (per me non l'ha fatta Ubi, quelle del gioco non son così belle) è roba da wtf all'ennesima potenza.
Se mai finirò per prenderlo, Cryu, mi avrai sulla coscienza. SALLO! :death:All'inizio penserai carino e bom. Via via mi ringrazierai per non esserti perso uno dei giochi più maestosi di sempre.
hanno ibridato pesantemente Assassin's con Far Cry...con TW3, sì.
hanno ibridato pesantemente Assassin's con Far Cry...con TW3, sì.
Alessandria è tanta roba ma come mission design per me è il momento più debole del gioco. Se ne esci gagliardo poi inizia il viaggio nel profondo Egitto!
Ma parli del deserto in generale o di quello a sud della mappa?
Viste le reci.
Pare tutto bello. Qualche riserva solo sullo sfilacciamento della main. Disce 45-50 ore tirando drittissimo per la main in modalità guidata, altrimenti 80-100. Stica.
Viste le reci.
Pare tutto bello. Qualche riserva solo sullo sfilacciamento della main. Disce 45-50 ore tirando drittissimo per la main in modalità guidata, altrimenti 80-100. Stica.
Quelle che ho visto io erano tutto meno entusiaste del precedente capitolo però.
(https://www.ilibrarian.net/art/ancient_egypt_ramses_ii_lg.jpg)
Stavo riodrdinando le foto per lo slideshow di oggi in galleria e niente, che gioco pazzesco. Se Odyssey fosse anche solo pari, me bimbo felice forever.E si.
E soprattutto sono poche le missioni comprese le principali in cui viene negata la libertà di scegliere come affrontarle.Qualità da sottolineare con forza, ancora di più in questo periodo...
Infatti. The Phantom Pain ha fatto scuola in positivo!
Ora spero solo che siano un po' migliorati anche i Rockstar che era il loro difetto maggiore. Mi accingo a prendere RDR2 con un po' di timore.
Infatti. The Phantom Pain ha fatto scuola in positivo!
Ora spero solo che siano un po' migliorati anche i Rockstar che era il loro difetto maggiore. Mi accingo a prendere RDR2 con un po' di timore.
I dlc quindi non vale il pene che il gioco principale è già grosso di suo, giusto?Origins è un gioco molto vasto, denso e completo, e di suo non ha bisogno di dlc.
Mi accingo a prendere RDR2 con un po' di timore.Diciamo che ti lascio scoprire da solo la questione. :)
I dlc quindi non vale il pene che il gioco principale è già grosso di suo, giusto?Il gioco è molto lungo e variegato di suo, ma c'è una questione sulla quale io e @Cryu non concordiamo, quindi ti fornisco un secondo parere integrativo.
Poi ecco, non facciamo intendere che in Origins ci fosse "poco Egitto", eh.Beh, non è il momento storico migliore dell'Egitto, converrai. C'è, ma è da turista. C'è, ma mancano 9/15 monumenti importanti. C'è, ma ti sei dovuto appoggiare a Roma e ad Atene per compensare.
Mi avete convinto per Origins, salto Odyssey.Io sono un po' ondivago nel senso...Odyssey, a gusto, mi piace molto più di Origins.
Madonna con questo tema cryu, a leggere te Ubisoft ha fatto vacanze di natale dopo un capitolo per lettori di Proust :DEhehehe esatto, non era Tolkien prima e non è Moccia adesso.
O be',il tono e la qualità della scrittura si possono avere avendone la volontàGuarda, mettendo insieme quantità e qualità dei dialoghi, tempo occupato a guardare lo schermo e importanza del narrato, plausibilità di trama e scrittura dei personaggi nonché empatia soggettiva con quanto vissuto, posso personalmente decretare il fallimento di RDR2 su tutta la linea, nonché pretenzioso in assoluto. Cioè, Ubisoft provano a fare La Mummia e Xena e il risultato è quello che è, Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
Rockstar lo dimostra da un decennio buono.
Odyssey è ambientato prima o dopo Origins?Circa 400 anni prima.
Azz sì ci sta ma quindi è più Origins di Origins?Odyssey è ambientato prima o dopo Origins?Circa 400 anni prima.
Ma infatti credo che il vg funzioni bene a livello narrativo quando consegna un ruolo attivo al giocatore.:yes:
Azz sì ci sta ma quindi è più Origins di Origins?No, direi di no.
Sono completamente in disaccordoO be',il tono e la qualità della scrittura si possono avere avendone la volontàGuarda, mettendo insieme quantità e qualità dei dialoghi, tempo occupato a guardare lo schermo e importanza del narrato, plausibilità di trama e scrittura dei personaggi nonché empatia soggettiva con quanto vissuto, posso personalmente decretare il fallimento di RDR2 su tutta la linea, nonché pretenzioso in assoluto. Cioè, Ubisoft provano a fare La Mummia e Xena e il risultato è quello che è, Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
Rockstar lo dimostra da un decennio buono.
I giochi narrativi validi sono sicuramente altri.
Vorrei averlo scritto io!Zelda?
E' un suggerimento o mi chiedi cosa ne pensi in termini di narrazione?Vorrei averlo scritto io!Zelda?
E comunque son del parere che né vg, né cinema necessitino di buona scrittura per raccontarsi bene. Ideologicamente, e gli esempi non mancano su ambo i fronti, bastano esperienze di puro gameplay (lato vg) e di pura regia (lato cinema) per assolvere il compito con dignità, consegnando qualcosa che non patisca la sudditanza dalla letteratura, in primis per la diversità di mezzo espressivo.Ha espresso mirabilmente e sinteticamente il mio pensiero in materia. Veniamo tutti da anni in cui il vg, per tanto tempo, è stato quello che è stato: sfida, reazione, impegno, interattività. E' il "proprio" di questo medium.
Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...Trinità è una delle cose narrativamente più valide di sempre proprio in virtù del pensiero espresso da The Metaller :yes:
Ero curioso di vedere come mi girasse... Dai 25 ai 55 fps senza alcuna valida ragione on screen a giustificare contatta oscillazione. Mi sa che se ne parla al cambio di build, o almeno di CPU. L'ho preso su PC perché a 11,13 era davvero prezzo ghiotto.
Narrativamente non ci sono dubbi, credo che la bilogia di Trinità sia tra i primi 5 film preferiti e in generale le pellicole che ho visto di più. Ma io mi riferivo al fatto che nascono come parodie ironiche e dissacranti di un genere, lo spaghetti western, rigido nelle sue cerimoniose liturgie. L'aspetto comico alla base della narrazione è il tipo di concetto che volevo esprimere con quella frase.Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...Trinità è una delle cose narrativamente più valide di sempre proprio in virtù del pensiero espresso da The Metaller :yes:
No no, la GPU l'ho cambiata da dicembre, ma per varie ragioni non la avevo ancora messa in vendita e a tutt'oggi @Master Ninja Ryu ha diritto di prelazione.Ero curioso di vedere come mi girasse... Dai 25 ai 55 fps senza alcuna valida ragione on screen a giustificare contatta oscillazione. Mi sa che se ne parla al cambio di build, o almeno di CPU. L'ho preso su PC perché a 11,13 era davvero prezzo ghiotto.
È lui il motivo scatenante della vendita della 1060 3GB dunque?? 😀
Comunque, probabile swap massivo di texture pesanti... Purtroppo compressione o no 3gb di memoria video sono un limite 😔
Mi sa che lo prendo anche se devo ancora fare Francia e Inghilterra.Francia è in offerta a 9,90 sullo store!
Che voi sappiate: la modalità museo, quella dove giri liberamente e alcuni studiosi ti narrano dei posti che visiti, su play esiste?Certo, sia in Origins che in Odyssey!
Ieri e oggi ho riprovato a reiniziarlo.Assassin's Creed nuovo corso deve essere difeso, quindi eccomi qui! :yes:
NO
Non c'è eleganza nello stealthLo stealth è semplice ma molto soddisfacente. Di base si tratta di entrare in una fortezza/cava/ecc. e uccidere in modo veloce e fulmineo, spostandosi di livello e ripiegando in modo rapido. E' una pratica che all'inizio può risultare farraginosa, poi con le giuste abilità diventa davvero gustosa. Certo, le guardie sono ipovedenti e mezze sceme ma se devo essere sincero, a parte Dishonored, io non vedo eroi dello stealth in questa generazione. Visto che hai citato RDR2 per altri motivi ti ricordo lo stealth di quel gioco, ossia 1-2-3 stella dove "stella" non arriva mai. AC è così: è uno stealth che da origine del franchise è divenuto uno dei tanti meccanismi d'ingaggio. Se insisti dopo un po' fai i numeri.
,non c'è eleganza nel combattimento con le armi da mischia.Il combattimento è mutuato dalla classica impostazione arma-scudo. Non è complesso ma almeno per la prima parte del gioco necessità prontezza e abilità, poi sì, diventi troppo forte. Non è tuttavia privo di divertimento, visto che il feeling della armi è buono e le coreografie sempre notevoli. Rispetto alla meccanica della contromossa su tasto precedente è diventato DMC, quindi vale lo stesso discorso dello stealth, se ci perdi tempo e fai evolvere il personaggio ci tiri fuori belle cose. Occhio all'arco però, quello è davvero sgravo.
Magari sono io che non comprendo eh,ma proprio lo trovo impreciso e brutto.
Poi,sarà che lo gioco su One,ma sebbene abbia una buona grafica,non mi dona nulla,non mi sa emozionare.Mmm...ho capito che vuoi dire e nessuno mette in dubbio che dal punto di vista organizzativo e realistico i giochi Rockstar siano di un altro livello. Però AC Origins vuole essere prima di tutto un gioco ambientato in Egitto in cui i villaggi sono villaggi, il Nilo è una distesa d'acqua limacciosa, il deserto vuoto e brullo e i monumenti ciclopici. Mi permetto di dire che in questi termini non trovi di meglio, né nel franchise e neanche troppo in giro. Origins ha scorci e ambientazioni da togliere il fiato, devi solo dargli la possibilità di partire per bene. Poi, ecco, non ti aspettare la maniacalità grafica di RDR2 e il mondo pulsante di GTAV, Ubisoft ha sempre perso la battaglia in questi termini. Ma come bellezza no, non è secondo a nessuno questo Origins.
Se ti fermi a guardare noti subito la finzione videogiocosa.
Non voglio scomodare RDR2 a fare confronti,bastano i gta della scorsa generazione.Perche' non si parla di grafica in senso stretto,ma di movimento della gente ,di posizionamento ,di gusto.
Re-ri-disinstallato.Dagli altre 10 ore. E accetta il fatto che il DNA di AC è questo. Puoi vederlo sotto una diversa luce. :yes:
Bastabastabasta
Ma Splinter Cell è praticamente uno stealth puro, essendo specializzato in quel genere per forza di cose ha uno stealth migliore, AC non è mai stato solo quello (a prescindere da come sarà Origins che non vedo l'ora di iniziare!)Chiaro,ma condividono tante cose i giochi Ubi,anche troppe :)
Stasera mi prude la ciolla di provarlo. Lingua di installazione e difficoltà?Lingua inglese, ché gli accenti africani son bellissimi.
Se l'ITA non è di alto livello o sa di cartone animato Italia 1, vado ENG.
Allora è ancora 7. Per un mezzo punto in più pazientiamo almeno fino alle side archeologiche del prossimo insediamento.
@Ruko l'ho iniziato ieri, il cammello ha un movimento orribile, se non mi piace darò la colpa a te, sappilo!Sei appassionato di cammelli con movimenti belli? ;D
Sì però sbrigati, perché gli open world sono entertainment a trazione grafica, quindi scadono inesorabilmente a ogni fine gen.
@Ruko ma tu quando l'hai giocato Origins? Mica ricordo un tuo diario. Hai link da Ruko d'Egitto?@Cryu, allora L'ho giocato l'anno dopo dell'uscita mi pare, lo comprai al primo deprezzamento.
Per me gioco più sottovalutato della gen con The Division 2, che piano piano stanno scoprendo in diversi, mentre la grandezza di questo Origins per me il forum neppure se la immagina.
Io dico livello Hard, pazienza fin dopo Alessandria e anche gameplay pieno di bellezza :yes:
Sempre un po' tonto e rough around the edges, ma snello e appagante come raramente un OW.
Però Bayek tenetelo con la barba altrimenti sembra @Panda Vassili
La schivata nei primi 20 combattimenti la sbaglio sempre e finisco con accucciarmi premendo cerchio.
Però Bayek tenetelo con la barba altrimenti sembra @Panda Vassili:scared: :scared:
Il che fa pensare che se si facesse crescere la barba sarebbe un figo pazzesco.Sì, oltre al fatto che ultimamente anche @Panda Vassili si dirige dove indica l'uccello.
Il che fa pensare che se si facesse crescere la barba sarebbe un figo pazzesco.Sì, oltre al fatto che ultimamente anche @Panda Vassili si dirige dove indica l'uccello.
Mondo di gioco di Origins > tutto il resto. :yes:Yup. TW3 ti apre quando arrivi a Novigrad dopo tutto il Velen, rilancia nell'isolame in Freddonia e si permette dessert, caffè e ammazzacaffè nella sequela da Kaer Morhen ai vari deliri finali. Ma Origins dopo deserto, Alessandria e Piramidi ti spara l'antica capitale, e poi Crocodilopoli, le arene, i megasiti archeologici, il deserto bianco, quello nero, quello Stargate e ancora tutta la parte romana :o Cioè, se c'è una mappa di gen che fa esplodere il cervello è questa. Poi come world building non può competere con RDR2 che ti butta dentro fisica, ecosistema, biomi evoluti ecc. Ma in Origins si respira l'eternità. Anche solo alla tomba di Alessandro Fucking Magno, qui brividoni.
Come gameplay insomma...Gli AC vanno giocati rigorosamente almeno un anno dopo la release. Tu probabilmente rientri, ma senza HUD migliorato, barba, bossifight, difficoltà degna e vestitini vari, temo perdesse finanche 2 decimi. Un po' come Unity, che al day one era vapourware e dopo due anni di patch su PS4 Pro diventava un signor gioco.
Quindi un buon gioco, che diventa eccezionale se magari come me hai 3 tatuaggi egizi. :yes:Eccezionale anche per me che il venerdì sera sono una mummia :yes:
AAA cercasi @The Metaller disperatamente. L'uomo è stato avvistato l'ultima volta a Sud del delta del Nilo. Per qualsiasi informazione, contattare familiari o utenti fotine-addicted.
non ho ancora ben capito se é amore, come credevo, oppure é un calesse.Per ora mi sembra un gioco che resta troppo alla superficie delle cose per trascinarti del tutto dentro al suo mondo, possibilmente tirandoti male per le viscere. Ossia, non va in-depth sui meccanismi ludici come un BoTW per costruire immersione a mezzo gameplay, e non va in-depth sulla costruzione di archi narrativi di respiro a mezzo del quest design come un TW3.
Io sono arrivato ad Alessandria e non ho ancora ben capito se é amore, come credevo, oppure é un calesse.
Empatia con Bayek prossima allo zero, ahimè.
Però certi scorci, certe viste sono da sturbo.
Il protagonista per le prime 3 ore sta facendo cagare anche me. Acquista un senso dopo o resta anonimo fino alla fine?Per me sì, specie con la barba. Diventa una specie di @teokrazia, ma senza sonno arretrato e senza input lag :educated:
Per ora mi sembra un gioco che resta troppo alla superficie delle cose per trascinarti del tutto dentro al suo mondo, possibilmente tirandoti male per le viscere.
Mi manca il Coccodrillo.
Per me sì, specie con la barba. Diventa una specie di @teokrazia, ma senza sonno arretrato e senza input lag :educated:
:DPer me sì, specie con la barba. Diventa una specie di @teokrazia, ma senza sonno arretrato e senza input lag :educated:
Ma mi auguro con una paragonabile venerazione per Anubi. :pray:
Per ora mi sembra un gioco che resta troppo alla superficie delle cose per trascinarti del tutto dentro al suo mondo, possibilmente tirandoti male per le viscere.Mi manca il Coccodrillo.
8)
Origins inizia adesso.
Alla Valle dei Re mi è son scoppiate cervella e cappella :scared:
Stealth snello, rapido e più che funzionale anche se ad occhio non ci ho visto grandissime novità dai predecessoriLa novità sta proprio nella snellezza e rapidità, laddove la serie era sempre stata un legno e legno è tornata con Valhalla. Origins è enorme ma agile. Lo stesso non si può dire di tutti gli altri.
Stealth snello, rapido e più che funzionale anche se ad occhio non ci ho visto grandissime novità dai predecessoriLa novità sta proprio nella snellezza e rapidità, laddove la serie era sempre stata un legno e legno è tornata con Valhalla. Origins è enorme ma agile. Lo stesso non si può dire di tutti gli altri.
Origins elimina l'inerzia del pg da dover gestire, elimina il parkour in senso stretto, relega lo scavallamento delle finestre alla pressione del tasto A su base context-sensitive per evitare frantendimenti rispetto agli appigli attorno alle finestre, e con un colpo di spugna ripulisce il franchise di tutti gli spigoli in materia. Risulta digeribile? Per me personalmente sì. Unity avrei voluto disinstallarlo ad ogni infiltrazione andata a puttane per inciampi nei controlli. Ma si badi, non hanno davvero migliorato delle meccaniche, le hanno semplicemente tagliate via.
Di fatto AC Origins è più un'evoluzione dell'auto jump di Ocarina of Time con N-mila appigli in più che non una naturale evoluzione del franchise.
A me sta anche bene così, visto e considerato che:
1) il contesto adesso è quello di un gioco open world frittomisto dal sapore arcadish (generic open world, direbbe qualcuno in maniera dispregiativa), non più il gioco di assassinare a mezzo parkour e social stealth;
2) ritengo i giochi in terza persona 3D inadeguati ad un parkour davvero accurato, dove sei 1:1 col personaggio (infatti i migliori esponenti son tutti titoli in prima persona o 2D).
Però, mi ripeto, AC:O non ha risolto, ha rinunciato.
In pratica una saga in perenne ricerca della quadratura del cerchio a giudicare dal tuo post (visto che non posso giudicare Odyssey o Valhalla), Gladia!Esasperato ancora di più in Odyssey mentre in Valhalla c'è una decisiva riduzione dell'equip in base all'abilità specifica, molto apprezzata.
Odyssey prosegue sul solco tracciato da Origins mentre Valhalla prova a recuperare il feeling del vecchio corso proponendosi come ibrido strano.
Tral'altro tutto il discorso RPG era già in una certa misura presente e anticipato da Syndicate sebbe e con un cap di livello ben più basso ma il concetto era simile, ed anche gli equipaggiamenti diversi erano una realtà ben presente ancor prima, solo che qui è ancora più estesa ma al contempo bypassabile (ripeto io con hud disattivato neanche potevo vedere barre vitali o livelli dei singoli nemici ma l'ho giocato senza particolari problemi anche così), in particolare le armi: tanto apprezzabili le tipologie diverse nei moveset ma al netto di qualche skill unica tipo fiamme perenni o carica istantanea è tutto un sostituire arma con numeretto più alto e reskin estetico.
La sincronizzazione 100% è mancata anche a me per via delle sfide extra che un pò sostanziavano insieme alla non possibilità di rigiocare missioni che era invece diventata una facoltà onnipresente, peccato (anche se a ben vedere il grosso del gameplay resta sempre lì e si può rivivere lo stesso, per quanto non si possano rivivere momenti specifici a meno di fare una nuova run).Unity e Syndicate avevano affinato questo sistema e come organizzazione ludica funzionava da paura. Più Unity che Syndicate.
Evidentemente 2 anni non sono comunque abbastanza per una rivoluzione vera (per quanto non dipenda solo dal tempo di sviluppo) ma comunque fra mondo di gioco e combat secondo me sul piatto comunque non porta pochissime novità ecco.Le novità ci sono e, davvero, non posso dire che che sia peggiore che in passato. Il problema è che per il mio gusto il lavoro mi sembra ancora troppo grossolano e incapace di reggere sulla distanza. Un aspetto sul quale bisognava operare con forza. Tsushima, ad esempio, pur non arrivando a competenze da action game, lo surclassa in profondità e particolarità.
In particolare sul combat, non stiam parlando di eccellenza e ha le sue pecche (da una non totale pulizia in collisioni ed hitbox per arrivare a rompibilità di certe skill, attacchi caricati che atterrano passando per comportamenti nemici talvolta strani oppure che una volta studiati i moveset e ampliato un pò lo skill tree si reitera senza troppa variazione e le tipologie nemiche son pochine ,e gli animali inservibili, se escludiamo un ottimo lavoro coi boss imho) però al netto delle preferenze e del suo essere derivativo io sono al 100% sincero quando dico che a me diverte di più adesso che prima perchè almeno mi danno una schivata, parata e parry, moveset e io son 'felice' almeno finchè dura, lo preferisco ecco.Sono anche d'accordo. Non sono d'accordo (non nel senso che lo dica tu) nel dire che vada bene ma, appunto, è un mio pensiero, 100% soggettivo.
Quindi non ho seguito moltissimo opinioni di altri fan storici e più ferrati di me, da quel che ho intuito però mi è sembrato che questo passaggio non sia stato del tutto indolore visto che c'è chi si è lamentato che 'ormai di AC classico non ha poi molto' probabilmente riferito ad alcuni aspetti formali o di scelte narrative e di rappresentazione e progressione di gioco. Però ripeto, lungi da avere una visione a 360 gradi su quale sia stata la percezione globale, ahimè arrivo 'tardi' e quindi non posso che riportare la mia esperienza meglio che posso :yes:Io non sono uno di quelli che rimpiange il vecchio corso. AC con questa estetica e questa estensione per me ha dato il meglio di sé. Mondi come quelli di Origins se li sognano anche i migliori studios e non tornerei mai indietro. Il rammarico è per l'occasione persa lato gameplay ma per quello ci vuole un'altra pausa. O un episodio di di concezione contemporanea che non sia il crossgen di Valhalla.
Glisso su Horizon, tanto per citare un altro titolo - per me - inspiegabilmente apprezzato per il gameplay su questi lidi (solo @xPeter mi può capire :cry: ...).Ti capisco eccome, a mia volta rimango interdetto su un "consensus" tanto positivo sul quel gioco, un distillato di mediocrità open-world che non solo impallidisce davanti alle moderne interpretazioni di genere orientate a sandbox e level design (MGSV, BotW, Death Stranding), ma lascia a desiderare anche rispetto all'intrattenimento ed al carattere comunque attribuibili alle recenti versioni dei tipici modelli Ubisoft e Bethesda.
Glisso su Horizon, tanto per citare un altro titolo - per me - inspiegabilmente apprezzato per il gameplay su questi lidi (solo @xPeter mi può capire :cry: ...).Ti capisco eccome, a mia volta rimango interdetto su un "consensus" tanto positivo sul quel gioco, un distillato di mediocrità open-world che non solo impallidisce davanti alle moderne interpretazioni di genere orientate a sandbox e level design
In particolare sul combat, non stiam parlando di eccellenza e ha le sue pecche (da una non totale pulizia in collisioni ed hitbox per arrivare a rompibilità di certe skill, attacchi caricati che atterrano passando per comportamenti nemici talvolta strani oppure che una volta studiati i moveset e ampliato un pò lo skill tree si reitera senza troppa variazione e le tipologie nemiche son pochine ,e gli animali inservibili, se escludiamo un ottimo lavoro coi boss imho) però al netto delle preferenze e del suo essere derivativo io sono al 100% sincero quando dico che a me diverte di più adesso che prima perchè almeno mi danno una schivata, parata e parry, moveset e io son 'felice' almeno finchè dura, lo preferisco ecco.Sono anche d'accordo. Non sono d'accordo (non nel senso che lo dica tu) nel dire che vada bene ma, appunto, è un mio pensiero, 100% soggettivo.
Vi confermo e sottoscrivo tutta la vita che per per me quell'impostazione deve crepare malissimo e va ostracizzata.
Valhalla, tra le varie review/anteprime visionate, leggo che è molto più scalabile verso una esperienza di esplorazione genuina ed organica grazie a rimovibilità dei marker a fascio luminoso (ce lo confermate @CryuSì ma non sono convinto del risultato. Tu già da casa tua vedi come puntini gialli sulla mappa tutti i tesori del gioco. Piazzi il marker e appena arrivi in zona scompare, per incentivare l'esplorazione a vista, ma a volte neanche sai più se sei nell'area giusta. E quando ci sei ti dice lui chi ha le chiavi per cosa, anche attraverso i muri, anche prima di saperne l'esistenza. Insomma, c'è un chiaro tentativo di compromesso tra usabilità ed esplorazione viva, ma diegeticamente non ha alcun senso.
@Cryu e @Il Gladiatore) e ai world event che sono il rimpiazzo delle subquest, a dire di alcuni, calate in maniera più organica nel contesto e meglio connesse col tessuto narrativo portante.Non ho riscontrato particolari benefici da queste soluzioni @The Metaller. Valhalla a me sembra elargire troppe possibilità di trovare/vedere gli oggetti e le zone di ricerca sono molto limitate. Per fortuna il tutto viene complicato dal ritrovato level design ed enigmistica particolare, però tra area di prossimità e corvo (comunque poco usato, a questo giro) non credo si tratti dell'AC con la meccanica esplorativa più convincente.
Sì ma non sono convinto del risultato.Bene
Non ho riscontrato particolari benefici da queste soluzioniBenissimo
Posso capire che sia una mezza folliaTi giuro che mi sono sentito male per te solo a leggere. :hurt:
Comunque sto iniziando a soffrirlo sto DLC2. Folklore ok. Direzione artistica e allestimento location da strapparsi la faccia (Aten :scared:). Però i quest designer non ce l'hanno fatta a stare al passo con i team addetti alle location. Davvero, questi scenari sono riempiti in massima parte di fuffa. Le quest, pur muovendo da premesse folkloristiche interessanti, sono tutte una sequenza di fetch quest a "punti" multipli.Tutto vero e tutto largamente anticipato.
Posso capire che sia una mezza folliaTi giuro che mi sono sentito male per te solo a leggere. :hurt:
Però solo in questo modo han potuto inserire figure storiche come Cleopatta, la parte romana che diversifica anche tematicamente ecc.: non dico sia giusto o sbagliato ma son più che convinto che tali scelte vengan fatte anche e soprattutto in funzione di appetibilità, contenuti da poter inserire e così via, cosa che vale anche per altri capitoli della saga e figure storiche di spicco e... note ai più diciamo.Ma quella è stata una genialata dal punto di vista del gioco: 3 civiltà antiche in una sola botta e vai a scongiurare il periodo di noia e ripetitività che spesso affliggono altri capitoli della serie, Odyssey in primis.
Poi certo, nulla toglie che non si potesse approfondire periodi differenti all'interno della stessa civiltà come ad esempio con le espansioni (da quanto dite, devo ancora approfondire) o a mezzo flashback
Il secondo DLC è un modo di compensare questa privazione.Tutto quello che vuoi, ma perché lasciare a casa il buon mission design? :cry:
Fallendo il level design ma riuscendo nel creare un gioco sull'Egitto che parli di Egitto. La sua vocazione è assolutamente divulgativa e alternativa all'ottimo level design del vanilla. Ci sta per me.Il secondo DLC è un modo di compensare questa privazione.Tutto quello che vuoi, ma perché lasciare a casa il buon mission design? :cry:
Rilancio, a quasi 20 ore, ancora manco una missione di assasinio. In un AC. :cry:
Trovo palese che sto DLC sia lo sfogo creativo del team e/o un modo di Ubisoft di fare il Blood and Wine wannabe della situazione. Fallendo.
Mamma mia quanto è bello su PS5 a 1800p! Soprattutto i personaggi e i vestiti hanno finalmente la resa che meritavano. Se andasse a 60 fps sarebbe più bello di Valhalla.
Non so se è uscita una patch, o semplicemente PS5 maxa tutti gli elementi dinamici previsti per PS4 Pro.Mamma mia quanto è bello su PS5 a 1800p! Soprattutto i personaggi e i vestiti hanno finalmente la resa che meritavano. Se andasse a 60 fps sarebbe più bello di Valhalla.
Ma gira con la patch PS5?
No perché se fosse patch PS5 senza i 60 fps, santiddio Ubi.Ma non hanno nessun interesse a fare una patch, adesso vogliono l'utenza su Valhalla. Peccato solo che il frame rate non fosse sbloccato, altrimenti ci ritrovavano uno dei titoli ps5 più belli da vedere.
Ma Valhalla va a 60?Sì, certo. Ha anche una quality mode a 30 ma del tutto inutile.
E che bello il pg di Aya :yes::yes:
Mudunna che grafica che ha, ancora oggi. Spettacolo.Ma la smetti di iniziare giochi a muzzo? :D C'hai RDR2 per almeno 60 ore, concentrati :yes: (fermo restando che questo è meglio)
Mudunna che grafica che ha, ancora oggi. Spettacolo.Porca troia, immagino che tu lo stia giocando su PC e quindi 60 fps e lustrini. :pray:
Sì, in modalità master race. 8)Che invidia. Su console è tutto...mummificato.
Difficilmente sarà rilanciato ma anche solo 1-2 persone che lo fanno sarebbe una conquista.Beh, diciamo che la prima reazione dopo aver finito un AC è quella di non volerne sapere più per il resto della tua vita. :D
Ma più che altro per invogliarli dopo a fare Odyssey.
Io PRETENDO che Ubisoft rilasci la patch a 60 fps per console
et voilà :)YYYYYYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :yes: :yes: :yes:
Con la demo di Matrix e i 60 fps per ac origins, il natale su ps5 è salvo
Considerato che Valhalla non mi è piaciuto e Odissey lo adoro e me lo sto ancora godendo (con i suoi 60fps più adesso di due anni fa), che faccio con Origin? Prendo? Il gameplay è legnoso o simile a Odissey?Io direi che puoi andare tranquillo @bub , del trittico del nuovo corso Origins è quello che andrebbe consigliato e giocato per primo.
Con la demo di Matrix e i 60 fps per ac origins, il natale su ps5 è salvo:D
Con la demo di Matrix il natale su ps5 è salvoE' effettivamente l'highlight annuale della generazione, non credevo mi sarei mai emozionato alla vista di un parcheggio pieno nella penombra sotto un viadotto :cry:
Con la demo di Matrix e i 60 fps per ac origins, il natale su ps5 è salvoHo fatto fatica a non scoppiare a ridere in ufficio :'D
Considerato che Valhalla non mi è piaciuto e Odissey lo adoro e me lo sto ancora godendo (con i suoi 60fps più adesso di due anni fa), che faccio con Origin? Prendo? Il gameplay è legnoso o simile a Odissey?Io direi che puoi andare tranquillo @bub , del trittico del nuovo corso Origins è quello che andrebbe consigliato e giocato per primo.
Troverai:
- Una realizzazione tecnica e stilistica che dopo 4 anni (mi pare) regge perfettamente botta;
- Una storia classica e personaggi da peplum da manuale, con alcuni momenti di piacevole lirismo;
- Un'ambientazione che, vuoi la perizia contestuale di Ubisoft e l'eccezionalità dell'Egitto come luogo di meraviglie naturali e architettoniche, si candida davvero come apice della passata generazione, insieme a roba come RDR2.
- Una tipologia di gameplay che, unendo semplici applicazioni di esplorazione-combattimento - narrazione ti spinge in modo febbrile e assuefacente a scoprire e coprire la mappa, con significative gratificazioni visive e contenutistiche. Ma è così che andrebbero giocati gli open world.
Visto che hai giocato sia Odyssey che Valhalla si possono fare dei confronti ragionati rispetto alla consapevolezza di cosa il giocatore vada ad affrontare. Troverai anche qui una mappa sterminata (meno di questi due ma in ogni caso molto estesa, tanto da rientrare in un certi biasimo) con la tipica impostazione Ubisoft fatta di ridondanza procedurale e una certa mediocrità dei fondamentali. Saperlo ci rende tutti liberi e gioiosi.
Poi, nello specifico, Origins ha un combat impostato alla souls (arma + scudo, schivata e contrattacco) decisamente più dinamico e appagante di Valhalla ma più limitato rispetto a Odyssey, molto più cinetico e ricreativo. Di base si appiattisce molto in fretta rispetto a questi due che, pur condividendo lo stesso identico destino di mediocrità, si banalizzano più lentamente. In Origins dopo 10 ore il tutto si rende davvero scolastico e l'arco è troppo sgravo, tanto da richiedere una bella nerfata a mio avviso.
Come organizzazione della mappa e design è forse il migliore insieme a Valhalla e lì si vede la maggiore perizia di Ubisoft Montreal, con strutture da esplorare e microenigmistica con piccole punteggiature da Tomb Raider eccezionali. Odyssey non ha nulla di tutto ciò. Come stealth pure bene, al pari di Odyssey con fortini ancora migliori e decisamente meglio di Valhalla che praticamente non ha stealth.
Origins ha il difetto (per me non tale) di poggiarsi sulla curiosità del giocatore che vada oltre la main. Non si sa per quale motivo ma le cose più belle sul piano estetico e contenutistico sono spesso del tutto opzionali, tipo il deserto dove (giustamente) non c'è nulla e bisogna recarsi lì solo per il proprio piacere. E per questo troverai la migliore declinazione in tema, con buona pace di ambientazioni analoghe come quelle di Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn.
Poi ci sono motivi soggettivi per preferire l'uno o l'altro, ad esempio, per me l'episodio più completo è Valhalla ma convive con grandi difetti, Odyssey è quello più di cuore soprattutto se si conoscono certe atmosfere ma è il più debole sul piano strutturale; Origins è di fatto l'episodio più equilibrato ma per me sbaglia un paio di cose fondamentali, tipo la periodizzazione. Ma si può anche sostenere l'esatto contrario.
Ubisoft casta meretrix, quanta bellezza affogata nella melma del convenzionalismo antiludico. :yes:
Ok. Forse è ora che torni sopra un Assassin's Creed, è da Brotherhood che non ci vediamo.Ma sì, lo abbiamo detto e ripetuto fino alla nausea, se si comprende quello che si acquista questo nuovo corso di AC può regalare molte soddisfazioni, al di là dei pregiudizi della gente.
La moglie di Bayek comunque è tanta roba. E poi c'è Cleopatra.
Si però inizierei sempre da Odyssey, c'è il rischio di farsi sì piacere Origins ma poi perdersi il pezzo forte.Guarda @Devil May Cry , per quanto mi riguarda la contrapposizione tra gli episodi di questo nuovo corso è davvero qualcosa di molto puerile e soprattutto non tiene conto delle caratteristiche principali della saga, vale a dire l'accordo interno. Assassin's Creed è sempre stato gaming mediocre nell'accezione più ortodossa del termine, ritagliando il suo statuto di "bel gioco" solo in virtù della convergenza di diverse qualità (gusto per l'open world, passione per la storia, turismo videoludico ecc. ) che non per la raffinatezza di certi aspetti. Questo nella mia opinione almeno.
Restano giochi enormi.
Bayek comunque è un protagonista bellissimo, per me l'unico di tutta la saga.
Kassandra resta irraggiungibile secondo me.Kassandra è bella a vedersi, caterpillar e insieme femminile. Ma il carattere è al 50% neutro (dipende dalle scelte che fai tu ogni volta, problema estremizzato in Eivor di Valhalla, personaggio senza nessuna caratterizzazione) e al 50% è il solito editorialista di Repubblica primi anni 2000 hahahaha stolti che credete agli dèi.
Storia che ho completamente rimosso. :yes:Allora sei un defunto di fagiana :P
Se avessero messo Aya protagonista allora si che Origins avrebbe avuto un protagonista vero e una bella trama.
Lo sto iniziando in questi giorni su ps5, con la patch è un gran bel vedere e l'ambientazione egiziana ha un fascino incredibile. L'ho appena iniziato, mi sta piacendo ma non so se la penserò ancora così dopo xx ore... dite che vale la pena prendere il season pass? Chiedo perché sta in offerta proprio in questi giorni.Allora, no. Io Elden Ring l'ho appena iniziato, ma tutto ciò che ho sempre letto su ER in termini di "non ci posso credere che ci sia anche quest'area" l'ho vissuto in Origins. Il gioco base è immenso e insieme di una qualità certosina al centimetro. L'unico dlc che ti consiglio è Gli Occulti, comunque non indispensabile ma che rappresenta insieme una piccola summa e variante del gioco base. La maledizione dei Faraoni invece vuole strafare, infila bossfight umanoidi per cui non è attrezzato e mondi Fantasy che in quanto tali perdono di interesse.
mi chiedo se sia veramente roba UbisoftE' il miglior complimento che gli si possa fare :D
Io mi sono un po’ perso: quanto è necessario avere idea della continuità narrativa tra capitoli?
Oppure ormai uno li gioca a casaccio e non cambia niente?
Oh ma che per ambientazione e approcci m'ha ricordato MGS V e non so il perché anche un po' di The Witcher 3.
Bayek è finalmente un personaggio figo. :yes:
E l'intro dove spiaccica la maschera trafitta con il coltello in faccia al tizio m'ha gasato.
Vai Origins, facci sognare. 8)
oddio dimenticati MGS V, per me non lo vede manco col binocolo, son giochi troppo diversiVero, l'inizio m'aveva illuso, pensavo che si aprissero un mondo di possibilità ed invece non credo.
Si apre si apre! :yes:Grande, la rimetto subito. 8)
E mi raccomando, dopo Alessandria rimetti la barba a Bayek da menu.
Finalone oh! :scared:Bomba.
Cartoline dalla bellezza:Quella del faro me la ricordavo e continua ad essere bellissima, sembra un dipinto.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Assassins-Creed-Origins