È il momento giusto per passare a Huawei.Che te lo dico a fare
A pagamento, level based, no iap.
Mi piace :yes:
Secondo me è un chiaro indizio che avremo fra poco pure le notizie su Nx, devono battere il ferro finchè è caldo.Si, le azioni N ora sono a +28%, mi sa che hanno paura che l'annuncio di NX sarà 'na mezza sòla e vogliono compensare :D
Per me dopo questo, NX diventa aband(hard)onware :DC'ho pensato pure io.
Per me dopo questo, NX diventa aband(hard)onware :D
Al di là della battuta, secondo me, invece questo potrebbe sottolineare come la diversificazione dei prodotti verso altri lidi (smartphone) lasci ad nx la palla del gioco tradizionale (me contento).
Al di là della battuta, secondo me, invece questo potrebbe sottolineare come la diversificazione dei prodotti verso altri lidi (smartphone) lasci ad nx la palla del gioco tradizionale (me contento).
Ma porca mignotta...!!
Ho appena finito di dire nell'altro thread "Meno MarioQuantità, Più MarioQualità" e se e escono co sta merda..
Ma che lo spirito di Iwata vi bruci le chiappe ...
Mah, io spero che sia più fluido di come appare nei filmati che ho visto, altrimenti lo ribattezzeranno presto Super Mario Lag (sì, lag avrebbe un altro significato, ma ormai è diventato sinonimo di slowdown).
Sono un po' deluso dal fatto che sia un banale runner, mi aspettavo... Boh, sono loro i creativi :D non avranno avuto idee migliori.Tieni conto che è a livelli però, non endless.
Speriamo che facciano i soldi e li spendano bene. Furbi a sfruttare la conf Apple anche se gli costa l'esclusiva temporale.
Un Mario che non mi interessa, che tempi! :D :(
Sono un po' deluso dal fatto che sia un banale runner, mi aspettavo... Boh, sono loro i creativi :D non avranno avuto idee migliori.Tieni conto che è a livelli però, non endless.
Speriamo che facciano i soldi e li spendano bene. Furbi a sfruttare la conf Apple anche se gli costa l'esclusiva temporale.
Un Mario che non mi interessa, che tempi! :D :(
What went wrong porca trota?!
Pila, Rayman Jungle Run l'hai giocato? È molto bello, e da Mario non mi aspetto nulla di meno.
... omissis ...Beh, tardivo no, perfino Sony ha elogiato il business mobile di Nintendo indicandolo come esempio (in effetti magari elogiava solo i risultati ... mumble ... )
Fanno bene a cavalcare l'onda, sono sicuro che un gioco bello lo sanno fare pure per la calcolatrice Casio, non voglio fare il fan offeso (per carità :D) arriverà il momento di prendere Mario NX e spero di prenderlo, non critico certo il loro approdo sugli smartphone che era dovuto, anzi, probabilmente tardivo.
BTW:
(http://i.imgur.com/mJoDcYa.png)
Rayman in effetti non è male, ma il problema è che rimane un gioco infinito, dove devi attendere attendere... Bohcosa??Rayman è un gioco normale,a livelli...
Miyamoto looks on from the distance as I took the Nintendo challenge and played Super Mario Run with a plush in the other hand.
(http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2016/09/IMG_20160907_162439-720x797.jpg)
Io parlo di questo Diego.
Rayman Adventures di Ubisoft
https://appsto.re/it/FO-m-.i
I Rayman non erano male e sicuramente Nintendo guarderà più li che a Canabalt.
si si ho ricontrollato
-modalità a livelli
-modalità contro i tempi e "lo stile" usato nei livelli da altri utenti. (insomma,multi asincrono sui punteggi)
-terza modalità in cui usare le monete raccolte nelle prime due per creare il nostro "personalissimo mondo dei funghi"
Ma possibile che del iPhone 7 si sapeva tutto già mesi fa e invece di NX non si sa manco la forma?
Ma possibile che del iPhone 7 si sapeva tutto già mesi fa e invece di NX non si sa manco la forma?
Chiediti quanta curiosità c'è attorno ai nuovi prodotti Apple (il melafonino in primis) e attorno alla console da casa Nintendo, e ti risponderai da solo :D
Vero anche quello dave. Però anche sto super Mario run. Sorpresona!!! Ma chi ci riesce più a fare sorprese. Allora, o a nessuno frega niente di Nintendo, oppure Nintendo non solo licenzia ma uccide chi spiffera.
Non che mi dispiacciano le sorpresone, un po meno questa di super Mario run... Mi dà sempre l'idea di una seconda situazione stile SEGA.
Però vero anche che Nintendo ci potrebbe ricavare giochi belli e soldi.
Non mi pare che l'abbia ancora linkato nessuno.
http://time.com/4482878/super-mario-run-apple-iphone-shigeru-miytamoto/
Quello che non mi è chiaro [...] è la convinzione che poi possano riversare questi guadagni facili a zero rischio investimento per giochi tradizionali per console che sono tutto un altro terreno e che hanno dietro ben altri investimenti
previsto per forza di cose per NX o quelli già disponibili su Wii U e 3DS, è probabilmente qualcuno che mai si sarebbe dimostrato interessato a sufficienza dall'essere spinto a investire dei soldi in una console Nintendo.
In realtà con Wii avevano fatto questo, ora andando sui telefoni alzano bandiera bianca da questo punto di vista.
Poi io e voi sappiamo che non è la stessa roba, ma vallo a spiegare al truzzo, al bimbo e alla casalinga..
E qui una volta erano tutti prati, e i ragazzi di oggi non giocano più a pallone sotto casa e piove governo ladro.
Detto ciò, io spero sempre che i giochi mobile non abbiano successo perché giocare su smartphone/tablet mi fa essenzialmente schifo, il modello freemium lo odio e sono abbastanza convinto che se Mario Run farà guadagnare a Nintendo dei gigamiliardi questi ultimi non verranno reinvestiti per roba NX ma per fare altri giochi mobile, guadagnare altri gigamiliardi e così via all'infinito (del resto lo scopo principale alla fine è fare soldi, mica vincere premi).
Non mi pare che l'abbia ancora linkato nessuno.
http://time.com/4482878/super-mario-run-apple-iphone-shigeru-miytamoto/
"In addition to this game, we’re obviously still working on other games for our own hardware systems. And what’s important, is that we look at the unique features of the hardware systems. So the games being designed for our hardware will take unique advantage of our systems. "
Ci voleva la palla di vetro...
Chi si ferma è perduto, dicono, e se Apple si fosse ostinata a fare solo Mac (quando pochissimi li compravano) invece di inventarsi l'iPod, ora al posto di essere tra le aziende più ricche del pianeta forse sarebbe fallita.
Aggiungo che Apple, oltre a tutte le belle cose che dici, si è sempre limitata a cannibalizzare cose già esistenti e riproporle in veste ottimizzata, accattivante, strapubblicizzata.
In sostanza Apple non ha mai inventato nulla, ha solo rivenduto/rielaborato roba già esistente.
La grande truffa è che (quasi) tutti pensano il contrario.
Secondo me, come dissi a Kabuto o viceversa (non ricordo), Nintendo dovrebbe fare solo software multipiattaforma.
Sarebbe la società più ricca del pianeta.
maniaci della qualità come sono ne uscirebbe uno ogni 4 anni.Non sono quelli di Nintendo maniaci: sono gli altri che sono approssimativi. ^^/
Certo che sta immagine fa impressione.
iOS users will be able to download and enjoy a portion of Super Mario Run for free and will be able to enjoy all of the game content available in this release after paying a set purchase price. More details will be disclosed at a later date...
Ok, e si sa già quali elementi sono a pagamento?
Ah ecco, in pratica usano il modello shareware stile Apogee 1992.
Personalmente è il modello economico che preferisco, anche nel mercato mobile.Ma si, assolutamente, è decisamente un metodo più onesto del pay2win e similari.
Magari è la volta buona che nel prossimo mario 2d vero cambiano stile grafico per differenziarsi un po' dalla cacata mobile.Infatti secondo me questa é la volta buona. Un Mario come Wario Shake, e che cavolo!
È già scritto da quando è uscito Mario maker che il prossimo 2D cambierà totalmente grafica e gioco.'Mazza tu si che hai le idee chiare. :D
Che i barboni giochino il loro pokemon go e Mario castrati su un iPhone da 799 euro.
Magari è la volta buona che nel prossimo mario 2d vero cambiano stile grafico per differenziarsi un po' dalla cacata mobile.
Perché, quanto costa? Scusate, sono completamente fuori dal giro :DL'iPhone? Quel prezzo ha.
Sulle meccaniche, fosse per me, giocherei a un nuovo Mario 2D al mese. :)Se sono le solite collaudate meccaniche in contesti nuovi ok, se devi riproporre gli stessi gimmick che hai già proposto negli ultimi titoli allora no.
Perché, quanto costa? Scusate, sono completamente fuori dal giro :Dil top di gamma del sette arriva a 1150 euro. A buon prezzo insomma.
Perché, quanto costa? Scusate, sono completamente fuori dal giro :Dil top di gamma del sette arriva a 1150 euro. A buon prezzo insomma.
Perché, quanto costa? Scusate, sono completamente fuori dal giro :Dil top di gamma del sette arriva a 1150 euro. A buon prezzo insomma.
Lol, che affarone :D
Ma davvero qualcuno se li compra?
Magari è la volta buona che nel prossimo mario 2d vero cambiano stile grafico per differenziarsi un po' dalla cacata mobile.
Il povero Iwata aveva parlato esplicitamente della politica prezzi, ponendo l'accento sulla consueta questione d'immagine "family friendly" di Nintendo, e se la memoria non m'inganna aveva ipotizzato un sistema in cui vi era un tetto massimo di spesa raggiunto il quale veniva sbloccato tutto lo sbloccabile in automatico.
https://www.facebook.com/NintendoItalia/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf
Nuovo trailer con protagonista il Miya :D
https://www.facebook.com/NintendoItalia/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf
Nuovo trailer con protagonista il Miya :D
Sempre in verticale, se non mettono la modalità landscape li uccido.
Ma pensa in prospettiva. E' in modalità Portrait perché devi poter mangiare una mela o un panino (alla m..) mentre giochi... :D
I giochi dei Pokemon hanno subito un'impennata.
Il 3DS non lo so...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-incontra-nintendo-in-una-visita-in-giappone_65117.html
Bene, bravi, bis.
In terms of the game itself, you can download it and play a certain part of it, and then pay a fixed price and then play it over and over as many times as you want without having to pay anything extra. And that should give peace of mind that kids can play it. And we're hoping that will help it become more popular.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/242653/super-mario-run-realizzato-con-l-engine-unity.aspxbè
Potrebbe anche essere la scoperta dell'acqua calda, ma a me ha dato l'idea di ulteriore apertura di Nintendo a un mondo di sviluppo più "moderno".
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/242653/super-mario-run-realizzato-con-l-engine-unity.aspxOddio, su PS4 e One girerà malissimo allora :(
Potrebbe anche essere la scoperta dell'acqua calda, ma a me ha dato l'idea di ulteriore apertura di Nintendo a un mondo di sviluppo più "moderno".
Per la serie "fasciarsi la gamba prima di essersela rotta".
Non so le microtransazioni, ma il comunicato stampa dice chiaramente che chi sgancia 10€/$ può utilizzare il gioco senza alcuna limitazione.
Certo, se lo shoppino lo fa King.com, Popcap o chi per loro è la merda, se lo fa Nintendo è oro. :whistle:
, che pur nella serie new si è andato sempre più restringendo.
Mah, semplicemente nella serie new ci sono 8 mondi da 6/8 livelli l'uno. Abbondando diciamo 60 livelli a gioco. Rispetto ai precedenti 2D o a quelli 3D sono numericamente meno.
Certo per 10€, inquadrato come videogioco classico Nintendo, sono abbastanza. Inquadrato come gioco mobile invece sono pochissimi.
Brava Nintendo, non ne capisci un cazzo di mobile. :yes:
Per giocare bisogna essere sempre connessi (per motivi di sicurezza e evitare pirateria), consumerà 75MB circa di dati all ora. Consumo di batteria da verificare.
E cosí è......
S C A F F A L E
Brava Nintendo, non ne capisci un cazzo di mobile. :yes:
La connessione sempre richiesta è ormai molto diffusa. Ringraziamo chi pirata, soprattutto gli amici Android, dato che iOS non dà grossi problemi da questo punto di vista.
Nintendo sacrificò una console (il 64) per contrastare la pirateria, questa mossa era prevedibilissima.
I 75mb mi sembrano davvero un errore di stima. Cioè, davvero, neanche impegnandosi un gioco così semplice riesce a muovere tutti quei dati. Un gioco multiplayer classico per console, per dire, non consuma tutti quei dati in un'ora.
Buona osservazione, ma è Miyamoto in persona che parla di scelta anti-pirateria... Evidentemente vogliono scongiurarla anche su iOS (mi pare che Miitomo non funzioni su iPhone JB, per dire). Oppure vogliono semplicemente mantenere uniformità nell'app e la versione Android ha imposto lo stesso approccio su iOS.
Rimane il fatto che la pirateria su Android è una vera e propria piaga, su iOS no. Lo dicono gli sviluppatori, mica io. Da qualche parte ho riportato quanto scrisse l'autore di Rush Rally 2: nelle classifiche Android il 90% dei giocatori usava copie pirata.
da loro mi aspettavo una cosa del tipo "consuma 193 blocchi all'ora"
:D
Per giocare bisogna essere sempre connessi (per motivi di sicurezza e evitare pirateria), consumerà 75MB circa di dati all ora. Consumo di batteria da verificare.Ma tranquillo, aspetta la versione crackata e buonanotte.
E cosí è......
S C A F F A L E
Brava Nintendo, non ne capisci un cazzo di mobile. :yes:
Tanto è F2P no?
No cosa.. E' freemium, che è praticamente lo stesso.
Certamente due-tre giorni dopo l'uscita Android uscirà anche l'hack per giocarci offline - sempre con tentativi limitati in modo da restare nel legale ovviamente.
Ma poi è stranissimo che abbiano detto "75 MB all'ora". Dunque se la sincronizzazione durasse 15 secondi sarebbero 320 KB.
come al solito nemmeno le tesi contrarie brillano di originalità e soprattutto logica.
plausibile, ma anche SETTANTACINQUE mega all'ora "solo" per il controllo DRM antipirateria, oltre che deprecabile dal punto di vista etico per chi PAGA, è pure illogico dal punto di vista tecnico.A meno che le partite non vengano registrate da qualche parte direi di si. Forse si parla di ghost, forse si parla di 75Mbit, in ogni caso si parla di punte massime, non starei a fare troppi calcoli ma volendo farli non è poi così un dramma.
Il mercato mobile é pieno di giochi single player che funzionano solo online.In realtà no, se rifiuti le funzioni Google Play all'avvio, il 99% dei giochi funzionano anche offline.
Esatto, e poi io ci giocherei in giro con l'iPad (gioco quasi sempre fuori casa con i portatili) e non ho la connessione, quindi di fatto non potrei giocarci.
Mmmm aspetto che esce e vediamo...
Ma non usciva il 16?L'app store dice 15 ;)
Ad ogni modo, se segue le regole delle uscite di update o OS di Apple, di solito l'orario è 19:00 ore locali di ogni paese.
Ovviamente non so se valga per le app...
Allora gli orari canonici di Apple per le app non valgono.
Buono a sapersi. :yes:
Non che abbia mai aspettato spasmodicamente l'uscita di un app, fra l'altro :D
Allora gli orari canonici di Apple per le app non valgono.
Buono a sapersi. :yes:
Non che abbia mai aspettato spasmodicamente l'uscita di un app, fra l'altro :D
Dalla regia mi dicono che esce alle 17...sarà vero?
Allora gli orari canonici di Apple per le app non valgono.
Buono a sapersi. :yes:
Non che abbia mai aspettato spasmodicamente l'uscita di un app, fra l'altro :D
Dalla regia mi dicono che esce alle 17...sarà vero?
No esce alle 19.
Confermate serve la connessione per giocarlo? Non gira in modalitá aereo?
Io non ho capito come utilizzare il Mii che ho sul Wii U. Ho collegato l'account Nintendo, ma non mi appare.
Ah, ho notato una cosa insolita: andando sull'app store, nella descrizione del gioco manca il riepilogo degli acquisti in-app, è la prima volta che mi succede.
Assaggiato un pochino, non mi pare avvicinarsi ai rayman per stile, sfida e divertimento.
EDIT: Ritratto.
Si ma non mi hai risposto :D
Io credo sia meglio su Online.
Mi sa che siamo molto simili io e te.
Prima di tutto perchè vivo situazioni simili alla tua quotidianamente :D.
Però... sul mio iPad scatta parecchio, mi è crashato un paio di volte, e posso giocarci solo a casa perché vuole la connessione.
Beh lo comprerò lo stesso perché sono Nintendaro ma insomma...
Ci dovrebbe essere la possibilità di abbassare la qualità grafica.
Provato anche io qualche minuto ieri sera, su iPad Mini 1.
Il gioco mi sembra bellissimo, tra l'altro da quello che ho capito una volta prese tutte le monete viola da un livello ne compaiono altre più difficili da prendere (e poi ancora un altro set), insomma sono pochi livelli ma sembra ci sia comunque parecchio da fare.
Però... sul mio iPad scatta parecchio, mi è crashato un paio di volte, e posso giocarci solo a casa perché vuole la connessione.
Beh lo comprerò lo stesso perché sono Nintendaro ma insomma...
Quoto il "ritratto" ... c'è la stessa differenza che esiste tra Rayman e Mario su home console.
Ecco, Mario su Mobile rischia seriamente di far evolvere il gaming da asporto, rendendoli più simili a giochi veri.
Ma quindi sono l'unico a cui non va l'audio?? Dovrò provare a disinstallare e reinstallare misà...
Ci dovrebbe essere la possibilità di abbassare la qualità grafica.
Interessante, stasera controllo per bene!
Simpaticone! ☺️Ma quindi sono l'unico a cui non va l'audio?? Dovrò provare a disinstallare e reinstallare misà...
Hai provato ad alzare il volume?
PS: scusa non ho resistito ^___^
Immagino che sia già un Best Seller, c'é qualche news a riguardo?
Gira voce che non esce.Nooo
Gira voce che non esce.A dire il vero era stato dichiarato ufficialmente che usciva i primi mesi del 2017.
Gira voce che non esce.A dire il vero era stato dichiarato ufficialmente che usciva i primi mesi del 2017.
Non so se i piani siano cambiati, ma se è uscito Pokemon Go per logica dovrebbe uscire anche Mario.
Immagino che sia già un Best Seller, c'é qualche news a riguardo?
Scaricato pure io su iphone.
Il mio nick é RBT...
Edit: risolto, ecco il mio 6029-6094-2463
3.5 milioni ora
Uff. Mia moglie mi ha appena redarguito perché non le piace la musichetta di Mario. :(
Noto che sull Apple Store son tutti sconvolgi dal fatto che Nintendo sia una ladra e che vuole solo e sempre soldi.Ho visto anch'io, incuriosito dalla media di 2,5 stelle circa.
Noto che sull Apple Store son tutti sconvolgi dal fatto che Nintendo sia una ladra e che vuole solo e sempre soldi.Ho visto anch'io, incuriosito dalla media di 2,5 stelle circa.
Tecnicamente, avrei la vaga pulsione di passare con un trattore virtuale su questa gente.
Ma non ho un trattore virtuale, quindi mi limito a dissentire.
Ad ogni modo, bellissimo gioco, con un livello di profondità degno dei Mario.
Son ragazzini vero?Onestamente, temo di no.
Tecnicamente, avrei la vaga pulsione di passare con un trattore virtuale su questa gente.
Ma non ho un trattore virtuale, quindi mi limito a dissentire.
State vedendo coi vostri occhi ciò che accade quando Mario diventa third party.Veramente io sto vedendo il primo gioco mobile di Mario. Pertanto non raffrontabile ad altro Mario sino ad ora uscito.
Pensateci, la prossima volta che vi viene da dire "ma quanto gli converrebbe diventare third party di Sony, invece di restare attaccati ai loro hardware obsoleti".
Nemmeno io ho capito il tuo discorso, Ego.State vedendo coi vostri occhi ciò che accade quando Mario diventa third party.Veramente io sto vedendo il primo gioco mobile di Mario. Pertanto non raffrontabile ad altro Mario sino ad ora uscito.
Pensateci, la prossima volta che vi viene da dire "ma quanto gli converrebbe diventare third party di Sony, invece di restare attaccati ai loro hardware obsoleti".
Solo in 400.000 lo hanno acquistato? Il 4%.
Chi ce l'ha non ne ha parlato: in cosa consiste dunque l'always online di SMR, escludendo la sua funzione anti-pirateria?In cosa consiste...che rompe il cazz e che se fluttua un po' il Wi-Fi si spegne tutto e riparte da capo
Chi ce l'ha non ne ha parlato: in cosa consiste dunque l'always online di SMR, escludendo la sua funzione anti-pirateria?
Scaricato
Molto carino,ma su iPhone4s è ingiocabile :( rallenta a bestia :(
Che tristezza,non ha nemmeno sta grafica che lo giustifichi
EGO ha mezza ragione secondo me, nel senso che comunque un mario su una console Sony verrebbe comunque svalutato forse proprio come sta accadendo sull Apple Store.Per quale motivo?
Concordo pure io. Alla fine parliamo di 400000 acquisti in un paio di giorni e per un gioco che gira solo su Ios. Se e quando lo lanceranno su Android farà il botto. Fermo restando che sono uno di quelli che comprerebbe Mario su qualsiasi console, ma non vorrebbe mai che Nintendo uscisse dal mercato hardware.Nemmeno io ho capito il tuo discorso, Ego.State vedendo coi vostri occhi ciò che accade quando Mario diventa third party.Veramente io sto vedendo il primo gioco mobile di Mario. Pertanto non raffrontabile ad altro Mario sino ad ora uscito.
Pensateci, la prossima volta che vi viene da dire "ma quanto gli converrebbe diventare third party di Sony, invece di restare attaccati ai loro hardware obsoleti".
Io vedo un gioco di alto livello, venduto a un prezzo equo, che sta vendendo e guadagnando.
Se questo è Nintendo terza parte, io ci sto.
nelle sfide la quantità di Toad che applaudono da cosa dipende?Dalle "acrobazie" che riesci a concatenare ... salti consecutivi sui nemici , salti carpiati ecc..
Solo in 400.000 lo hanno acquistato? Il 4%.
Dovesse fermarsi a questa cifra mi sembra ottimo.
Per dire, qual è la percentuale dei giocatori di un candy crush qualsiasi che arrivano a spendere 10€ in IAP? Probabilmente meno.
Scusasse, non essendo esattamente un F2p ma piuttosto un freemium/shareware/quelchevoletevoi alla fine l'ARPPU non sarebbe di 10 sacchi netti? O ci sono altri acquisti in-game?Solo in 400.000 lo hanno acquistato? Il 4%.
Dovesse fermarsi a questa cifra mi sembra ottimo.
Per dire, qual è la percentuale dei giocatori di un candy crush qualsiasi che arrivano a spendere 10€ in IAP? Probabilmente meno.
Secondo i miei dati da insider, la media di conversione dei giochi F2P è del 5%, quindi questo Mario sarebbe sotto ma non di moltissimo. Mi manca la media del cosiddetto ARPPU (average revenue per paying user) per inquadrare l'andamento di questo Mario. Fermo restando che 4 milioni in due giorni non sono affatto male.
Come gira? Ci vuole l'ultimo melafonino da millemila euro o si accontenta di roba più scarsa?con in 6s plus e risoluzione alta, bene.
Leggete questo articolo, la cosa triste è che è davvero così...:D :D :D :D :D
http://www.pocketgamer.co.uk/r/iPhone/Super+Mario+Run/feature.asp?c=72473
Anche questo è un chiaro segnale di quanto abbia ragione EGO...Per me è un chiaro segnale che non ho capito cosa dice EGO :)
Io non ho capito il vostro discorso come non condivido quello di Ego.Che quelli che spendono 400€ per una console non Nintendo e 60€ per giochi non Nintendo, si lamenterebbero di un Mario di Nintendo venduto a 60€.
Ma non li trovo ironici perché espressione di un pubblico abituato a pagare 0 la app, e centinaia di euro le IAP. No: li trovo ironici perché questo tipo di commenti sarebbe l'assoluta norma se Nintendo diventasse third party di altre console, e i giocatori "che ne sanno" non se ne accorgono.
PS: giusto per sottolineare l'ovvio, non sono un sostenitore di Nintendo third party eh...
A me sembra quello di EGO sia un discorso riconducibile a "Nintendo, non mischiarti alla plebe, che essi non t'amano".
In base a quale indagini statistiche si affermerebbe ciò?Io non ho capito il vostro discorso come non condivido quello di Ego.Che quelli che spendono 400€ per una console non Nintendo e 60€ per giochi non Nintendo, si lamenterebbero di un Mario di Nintendo venduto a 60€.
Per me sbagli qui, quando accomuni due tipologie di utenti diversi.
Quando lanci un'app in un ecosistema dove lo 0.99 centesimi è la norma e i prezzi superiori l'eccezione, un po' te lo aspetti la critica su un prezzo (percepito come alto) di 9.90. Giusto o sbagliato che sia, non entro nel merito delle critiche, che sicuramente non tengono conto del lavoro in più rispetto a qualsiasi platform 2D lanciato a 99 centesimi, dico solo che, a meno che tu non viva su Marte e non abbia la minima idea di come funziona su AppStore/PlayStore, giassai che sarai criticato.
Sbarcare su PS4 o One vuol dire vendere Mario a persone che comunque sono abituate a pagare 69 euro per Uncharted o TLG, quindi non troverebbero scandalosi i soldi chiesti per l'ultimo episodio di Mario.
PS: giusto per sottolineare l'ovvio, non sono un sostenitore di Nintendo third party eh...
Quello che spende 60 € per COD PS4 è diverso da quello che spende 0 € per Stronzatidium iOS ma hanno una cosa in comune: nessuno dei due spende 60 € per Mario.la questione da non sottovalutare, sempre che sia come dici tu, è che non esistono sono queste due casistiche di videogiocatori.
Quello che spende 60 € per COD PS4 è diverso da quello che spende 0 € per Stronzatidium iOS ma hanno una cosa in comune: nessuno dei due spende 60 € per Mario.
Continuo a non comprendere il discorso. Limite mio a questo punto.
Questo non è scritto da nessuna parte, è solo frutto del fatto che finora, e in maniera sempre più esponenziale negli ultimi anni, l'appassionato ha dovuto scegliere tra Mario su una piattaforma (tecnicamente arretrata) che fa girare perlopiù solo titoli Nintendo, e altre piattaforme tecnologicamente superiori che facevano girare "tutto il resto". E la scelta è quasi sempre caduta sulla seconda ipotesi.
A conti fatti, è solo un pregiudizio.
In base a quale indagini statistiche si affermerebbe ciò?
A conti fatti, è solo un pregiudizio.
Non credo affatto sia un pregiudizio, e lo vedi ad esempio dai numeri di un Rayman
Eh ma è un cane che si morde la coda, secondo me. :)
Semplicemente il modello scelto (freemium/shareware) imho non è più fattibile in ambito mobile.
O vendevano il gioco completo e stop, oppure lo rendevano f2p con acquisti in-app, stile Pokemon Go.
Ma al di là della shitstorm è comunque quello che pensavo, tant'é che poco prima dell'uscita ero convinto che avessero adottato il f2p (salvo venir smentito in questo stesso thread).. Imho è l'ennesima scelta anacronistica di Nintendo.Semplicemente il modello scelto (freemium/shareware) imho non è più fattibile in ambito mobile.
O vendevano il gioco completo e stop, oppure lo rendevano f2p con acquisti in-app, stile Pokemon Go.
andate oltre la shitstorm apocalittica delle recensioni e del voto... vi pare che non l'avessero previsto una volta scelto QUEL modello? Mica sarà il primo esempio simile no?
Alla fine quello che interessa (anche nel medio periodo, se vogliamo) è QUANTO AVRA' VENDUTO.
Fino a quel momento è solo un parlare.
gran, gran gioco. Ho quasi completato la raccolta delle monete viola e ho i brividi a pensare a quelle nere. Questo gioco richiede dedizione, ha una risposta ai comandi semplicemente perfetta e il comparto grafico mi piace un sacco (al contrario di NSMB dove i personaggi non mi piacciono proprio).
Il tasso di sfida e' ottimo e il bilanciamento da miglior scuola nintendo.
Che lavoro.
Perché dare tutto questo peso alle recensioni dell'utente medio?Mica gli dò peso io. Gli danno peso gli utenti medi, le persone che devono cacciare il grano e già non vogliono, poi vedono 2 stelline e "te saluto proprio".
Non ha senso e lo sapete benissimo. Se voglio capire se mi può piacere un gioco leggo recensioni o pareri di persone di cui ho fiducia, non commenti a caso di ggente a caso.
Spoiler (click to show/hide)
Intanto siete dei vecchi.
4A. sai come funziona il meccanismo delle "stelle" e le dinamiche degli store, scegli di presentare subito il tuo prodotto come premium, ad un prezzo in assoluto elevato (9.99) ma non incomprensibile. Scremi a monte gli acquirenti, decidendo di giocare un po' più sicuro, attingendo dal 99% degli amanti Nintendo presenti in quel vasto bacino e l' 1% da una base generica di quel vasto bacino... Votazioni molto elevate, in linea con le aspettative per un titolo Tripla A di un simile franchise. Incassi XVerrebbe da dire che l'incasso Y è superiore. Se il 99% di chi te lo comprerebbe con l'approccio A te lo compra lo stesso qualsiasi percentuale in più portata con l'approccio B è un guadagno maggiore. Il modello A pone una barriera più elevata all'acquisto.
4B. pur sapendo come funziona il meccanismo delle "stelle" e le dinamiche degli store, scegli di prenderti un rischio nel rischio, facendo sostanzialmente all-in. Tiri dentro una fetta molto più ampia di "potenziali acquirenti" (il 99% di cui sopra + il 5/10/15% del vastissimo resto generico), fai loro provare 3 livelli e poi proponi l'acquisto. E' un approccio serio e rispettoso, ma lo "paghi" (tuo malgrado) con votazioni per lo più irrazionali che finiscono per presentare un prodotto con una qualità che non gli attiene (2 stelle su 5). Alla fine Incassi Y
Due strade, ambedue valide perchè sempre e comunque finalizzate ad un risultato: INCASSARE
Quale delle due strategie è migliore: basterà capire, a giochi fatti, se X è superiore o inferiore a Y.
Leggete questo articolo, la cosa triste è che è davvero così...non ci vedo particolari problemi. Ma magari prendo sotto gamba il danno d'immagine.
http://www.pocketgamer.co.uk/r/iPhone/Super+Mario+Run/feature.asp?c=72473
Nelle ultime pagine si parla più di queste valutazioni che del gioco.Perché dare tutto questo peso alle recensioni dell'utente medio?Mica gli dò peso io. Gli danno peso gli utenti medi, le persone che devono cacciare il grano e già non vogliono, poi vedono 2 stelline e "te saluto proprio".
Non ha senso e lo sapete benissimo. Se voglio capire se mi può piacere un gioco leggo recensioni o pareri di persone di cui ho fiducia, non commenti a caso di ggente a caso.
Lo stile grafico mi pare letteralmente copia/incolla di Mario maker, è precisissimo.
Comunque gran gioco davvero.
WSJ: Nintendo Shares Fall After ‘Super Mario Run’ Disappoints (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1326362)
Ora mi sento soddisfatto...Ho sbloccato Luigi e ho sbloccato anche qualche parte del regno nuova :D
Ci sono dei punti oscuri per me...Ma le cassette dei toad cosa portano al gioco?piu toad quando vinci?:)
E l'ultimo personaggio come si sblocca?
[...]Su mobile sarà un discorso di prezzo e non di concorrenza, ma rimane un fatto: SMR non sta muovendo quei numeri e quei soldi che "ci si aspetterebbe" (e qui non sono io a fare vaticini: sono gli azionisti, i giornalisti, i giocatori stessi).
Sarei contentissimo di essere smentito, di vedere SMR vendere milioni su una piattaforma assai più diffusa di qualsiasi console.
Ma non sta accadendo.
Perché, semplicemente, un gioco di Mario su un hardware terzo non fa quei numeri. Né relativi, né assoluti.
E certamente nessuno compra un iCoso apposta per giocare a SMR.
Avete ampiamente travisato il mio post, ma me lo aspettavo. È successo infinite volte, ed è uno dei motivi per cui evito di partecipare a qualsiasi forum, se non in casi selezionati.
Sia pure; non è sbagliato, nella vostra interpretazione. Ma nel mio discorso, i mercati che stavo confrontando non erano "console vs mobile", bensì "gioco Nintendo su hardware Nintendo" vs "gioco Nintendo su hardware di altri".In generale, penso che se Nintendo sviluppasse i suoi giochi su console Sony (è un esempio) lo zoccolo duro di fan Nintendo li comprerebbe lo stesso, quindi le vendite rimarrebberò al più invariate.
[cuttone]
Avete ampiamente travisato il mio post, ma me lo aspettavo. È successo infinite volte, ed è uno dei motivi per cui evito di partecipare a qualsiasi forum, se non in casi selezionati.Abbi pazienza, EGO, ma se nessuno ti capisce io due domande me le farei.
Super Mario Run è un ottimo gioco, è stato scaricato molto e ha guadagnato molto.
Se lo scopo era invece quello di entrare in un mercato per dominarlo invece no
Non credo che nessuno sviluppatore di videogiochi entri in un mercato "per dominarlo".Super Mario Run è un ottimo gioco, è stato scaricato molto e ha guadagnato molto.Se lo scopo era invece quello di entrare in un mercato per dominarlo invece no.
Non si possono paragonare le entrate generate da giochi di fasce prezzo diverse: un prezzo pieno (se non erro) vs un 9.99. tra l'altro due categorie di giochi diversi: un gioco completo vs un gioco monco che si controlla con un dito.
Possiamo paragonare i pezzi: e infatti il titolo che tu citi ha raggiunto 30 milioni di pezzi vs 37 milioni di download (in 4 giorni cazzuola).
Piattaforma diversa, business model diverso. La gente sulle app ha -tristemente- aspettative diverse. Vendere con IAP dopo 3 livelli demo ha generato malcontento, l'online perenne rompe le palle.
Saro' scemo io ma questo lo considero un successo, nonostante certe scelte discutibili.
Poi su quanto Nintendo sia riuscita a a incassare nei primi giorni di lancio con altri titoli dedicati a Mario, non trovo nessuna fonte. Se hai qualcosa da condividere leggo più che volentieri.
Super Mario Run è un ottimo gioco, è stato scaricato molto e ha guadagnato molto.
La cifra inoltre quasi certamente è lorda, giacchè va tolta la fetta di torta delle royalty Apple.
Sono alla ricerca delle monete viola comunque. Già alle rosa il gioco si era ripagato di gusto. Di solito non mi diverto per niente a cercarle nei platform 2d, troppa sbatta e troppi lunghi i livelli, qui funziona tutto a meraviglia invece.
Nessuna esclusiva, se le azioni non colano a picco uscirà nel 2017 per Android
In una frase: se nella stessa finestra temporale, su PS4, escono Mario e Uncharted, Uncharted vince e Mario floppa.
Quando arriverà su Android la carica sensazionalistica sarà bella sfiancata.
ma se Mario floppa su 50 milioni di PS4 + 10 di One + qualche altra decina di milioni di PC fa comunque numeri migliori rispetto a Mario venduto al 60% dei possessori di WiiU.
Fammi capire: anche ammettendo che un Mario non rappresenti una seconda scelta per quel mercato, secondo te WiiU è il massimo cui possa ambire Nintendo come vendite di hardware proprietario (e quindi come potenziale per quel che concerne il software) ?
La domanda ora è: perché dovrei prenotare un'app?Hai ragione.
È possibile prenotare Super Mario Run anche sul playstore da questa mattina.Ma una data per l'uscita? Niente?
Io l'ho prenotata... Ma solo perché è improbabile che mai l'acquisti :-)
Io l'ho prenotata... Ma solo perché è improbabile che mai l'acquisti :-)
Come mai dici così? Guarda che è un bel gioco :yes:
No, nulla. Ma dalla prenotazione all'uscita quanto è passato su ios?3 mesi: non era prenotazione ma notificazione del lancio.
Io non riesco a raccogliere quelle viola della 1-1 -__-
Ieri ho provato al volo il 4-1 per le monete nere e mi é venuta voglia di mollare il gioco. :tired:
Per il sottoscritto assolutamente impossibile. :D
Io non ho ancora sganciato i 10€, cosa che sono comunque intenzionato a fare, ma 30 milioni di incasso (più qualcosina da Apple per l'esclusiva temporale?) in due settimane mi pare una bella cifra... credo si sia già ripagatoPiù "qualcosona" in meno direi, l'ultima volta che ho controllato Apple si teneva il 30% degli incassi delle app... la situazione è cambiata?
Secondo i miei dati da insider, la media di conversione dei giochi F2P è del 5%,Così per la cronaca, i valori medi di conversione dei F2P sono più bassi rispetto a quando avevo visto i miei dati, ormai dovrebbero essere sotto il 3%
Quindi Super Mario Run è attualmente in media. (http://toucharcade.com/2017/01/03/only-3-of-super-mario-run-players-spent-money-on-the-game/)
Sono rimasto stupito dalla recensione di TouchArcade (http://toucharcade.com/2016/12/16/super-mario-run-review/). Si aspettava di più da Nintendo o ha voluto rivendicare, in veste di esperto di mobile gaming, la dignità di quest'ultimo (dopo l'uscita di SMR si sono sprecati i "Finalmente un gioco valido per smartphone)?
Perché rovinare tutto?
Che forum di merde invidiose, però, nessuno a celebrarci.
Io c'ho un Windows Phone, a volte lo lancio io nel tombino nella speranza che si rompa.Ti vendo il mio p9 Lite.
C'è da dire che l'età media di chi lascia i commenti deve essere parecchio bassa.Hai troppa fiducia sull'umanità :D
O almeno spero.
Questo è da vedere, non credo che il costo del device sia rilevante nel definire la mentalità riguardo il potenziale costo delle app.
Certo ma non vuol dire che se uno spende poi non possa lamentarsi, e viceversa.Questo è da vedere, non credo che il costo del device sia rilevante nel definire la mentalità riguardo il potenziale costo delle app.
Non ho mai controllato personalmente, ma su internet si legge sempre che l'ecosistema della mela spende di più mediamente per le app rispetto all'androide... del resto pure gli humble bundle hanno sempre una media maggiore su Apple, il melaro è #riccanza.
Gli ingredienti per un disastro di recensioni ci sono tutti. :yes:
Magari un utente medio Android prova la versione Free e dice "Bellissimo ma 10 sacchi non li sgancio, 4 stelle sulla fiducia".
Magari un utente medio Android prova la versione Free e dice "Bellissimo ma 10 sacchi non li sgancio, 4 stelle sulla fiducia".
I miei 10€ sono pronti, attendo marzo. :)
I miei 10€ sono pronti, attendo marzo. :)
Quanto odio questi codici amico!!In realtà basta scriverlo tutto unito senza i trattini. L'ho scritto staccato per migliore leggibilità.
Il mio è: 3824-8347-6654
@Noldor: attenzione occorrono i trattini e non gli spazi vuoti tra i numeri, se no non vengono accettati.
Il mio Id é 1848 2490 9969.
C'è un post con un elenco dei codici?
Gli androidiani #escano il loro codice.
Il mio Id é 1848 2490 9969.
C'è un post con un elenco dei codici?
Gli androidiani #escano il loro codice.
Mi dice nessun risultato...
Bisogna scriverlo tutto attaccato o mettere i trattini. Ora l'ho messo tutto attaccato. Comunque ti aggiungo.Il mio Id é 1848 2490 9969.
C'è un post con un elenco dei codici?
Gli androidiani #escano il loro codice.
Mi dice nessun risultato...
Ho già finito i ticket sfide.No, te ne regalano un po'.
Ma se compro la versione finale diventano infiniti?
Ci sto giocando. Possibile che un Free to Play su cellulare abbia una resa video migliore di Zelda con console e tv dedicate? Nel dubbio, parolacce.Infatti poi per continuare dovrai cacciare 10€ ;D
Ci sto giocando. Possibile che un Free to Play su cellulare abbia una resa video migliore di Zelda con console e tv dedicate? Nel dubbio, parolacce.Non è free e fa anche piuttosto schifino. Nemici 30 frame e sprite 2d un po' low. Pare bello ma dopo un po' becchi tutti i trucchetti tecnici.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/8967eee5e74586218b20fb12201852d3.jpg) mail da Nintendo che ammette ma confermo che non è vero.
;D
Su play store non c'è un sistema di refund tipo steam vero? LOL
Ah ah notevole 😆(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/8967eee5e74586218b20fb12201852d3.jpg) mail da Nintendo che ammette ma confermo che non è vero.
;D
Ahahah non avevo fatto caso alla gaffe :D
Sgancerei volentieri se non fosse always online.Che di questi tempi effettivamente è difficile trovarsi senza. ???
Io voglio giocare come-dove-quando mi pare, non solo se c'è la connessione.
Capisco che sia difficile concepire che oggigiorno esista qualcuno non-social-addict che ha un device ma lo tiene delibertamente offline.Sgancerei volentieri se non fosse always online.Che di questi tempi effettivamente è difficile trovarsi senza. ???
Io voglio giocare come-dove-quando mi pare, non solo se c'è la connessione.
Sono time attack con il fantasma
Sono time attack con il fantasma
e su quali basi viene "pilotato" il fantasma che dovrebbe rappresentare ad esempio me stesso?
2036-7971-6514
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/8967eee5e74586218b20fb12201852d3.jpg) mail da Nintendo che ammette ma confermo che non è vero.lol... peccato sia davvero così, ho appena fatto un giro al livello 1-3 su un S7 Edge ed il gioco tirava davvero degli scattini... capre :/
;D
E non ho neanche attivato il game mode.
Qua su OP2 liscio come il burro, invece.Gli scatti di MK8 su WiiU li notavi? siamo da quelle parti lì, un po' peggio, abbastanza insensati :/
E non ho neanche attivato il game mode.
Samsung merda. :D
Anzi, in realtà gira perfettamente anche sul vecchio Nexus 5 di mia moglie.
Io li notavo, poi ripasso nell'1-3 e ti so dire.Ora mio fratello sta giocando l'1-1 per le monete nere e... cazzo se stuttera :/
I Toad a fine sfida non sono fluidissimi, per farti capire la mia sensibilità al "problema".
Deve essere qualcos'altro: l'1-1 l'ho rifatto qualche volta in più e problemi di fluidità non ne ho neppure intravisti.Ora sta facendo una sfida su un livello con lame rotanti ed è partito un minifreeze che ciao.
Il mio telefono e l'S7 Edge dovrebbero più o meno equivalersi come prestazioni teoriche (Snapdragon 821 vs. Snapdragon 820, ma entrambi sfruttano Adreno 530).
Io li notavo, poi ripasso nell'1-3 e ti so dire.I toad a fine sfida è vero scattano abbestia ma giocando non ho notato nulla di anomalo, dopo riprovo l'1-3 sul mio lg g4 e vi dico.
I Toad a fine sfida non sono fluidissimi, per farti capire la mia sensibilità al "problema".
Quelli scattano, secondo me, perché in quel momento c'è lo scambio di dati.No scatta anche con Toad sui livelli normali, si nota di più perchè lui va più veloce.
Su S7 edge qui niente scatti ma non ho l'occhio cibernetico.Li vedi quelli nel filmato che ho linkato?
Sul play store ora ha una media di 3.9, è sicuramente più bello di quello per iphone :yes: :evil:CVD, l'avevo detto io, in barba a tutti quelli che "ma no, su iPhonz sono tutti più abituati a sganciare e blabla.."
Yep, si sono proprio dei microblocchi.Su S7 edge qui niente scatti ma non ho l'occhio cibernetico.Li vedi quelli nel filmato che ho linkato?
Che versione android hai?Yep, si sono proprio dei microblocchi.Su S7 edge qui niente scatti ma non ho l'occhio cibernetico.Li vedi quelli nel filmato che ho linkato?
Sul mio smartphone giuro che non ci sono.
Sul play store ora ha una media di 3.9, è sicuramente più bello di quello per iphone :yes: :evil:CVD, l'avevo detto io, in barba a tutti quelli che "ma no, su iPhonz sono tutti più abituati a sganciare e blabla.."
Oppure gli utenti Android ne capiscono di più. :DComunque mi sono letto un po' di commenti da una stella e sono veramente orrendi.
Questo gioco mi sta facendo capire che i giapponesi hanno ragione: fanculo le console con i giochi da 40 ore (di introduzione), viva gli smartphone ed i giochi immediati!
Questo gioco mi sta facendo capire che i giapponesi hanno ragione: fanculo le console con i giochi da 40 ore (di introduzione), viva gli smartphone ed i giochi immediati!
Dipende quale Primal.. Sony o Ubi? :whistle:
ci sto giochicchiandoIo non sono convinto che li valga davvero 10 pezzi.
potrei perfino acquistarlo
ma col caspio che gli smollo 10 cruzeiri
voglio vedere lo sconto
Nel mentre l'ho disinstallatoci sto giochicchiandoIo non sono convinto che li valga davvero 10 pezzi.
potrei perfino acquistarlo
ma col caspio che gli smollo 10 cruzeiri
voglio vedere lo sconto
Non dico che c'è di meglio, ma mi sembra altino per fare solo tap.
ci sto giochicchiandoIo non sono convinto che li valga davvero 10 pezzi.
potrei perfino acquistarlo
ma col caspio che gli smollo 10 cruzeiri
voglio vedere lo sconto
Non dico che c'è di meglio, ma mi sembra altino per fare solo tap.
Non ho capito se sei ironico, ma il gioco è di una profondità incredibile.Forse non l'hai giocati o non abbastanza, ma i Mario non l'hanno mai persa, questa profondità.
Se si punta al record nelle sfide o a raccogliere tutte le monete rivela un'anima hardcore che i Mario non hanno più da ormai 20 anni.
Non ho capito se sei ironico, ma il gioco è di una profondità incredibile.Forse non l'hai giocati o non abbastanza, ma i Mario non l'hanno mai persa, questa profondità.
Se si punta al record nelle sfide o a raccogliere tutte le monete rivela un'anima hardcore che i Mario non hanno più da ormai 20 anni.
Sì, vero. Diciamo che qui emerge maggiormente perché il personaggio come già come un pazzo di suo. ^__^
Un sistema di controllo con un "tasto" solo fatico a vederlo di spessore.
Un sistema di controllo con un "tasto" solo fatico a vederlo di spessore.E sbagli perché qui entra in gioco anche il tempismo perfetto, cosa che nei comuni platform non c'è in quanto puoi saltare da fermo o tornare indietro.
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Le monete nere sono difficili solo perché se ne salti una ti tocca rifare il livello, non perché ci sia chissà che meraviglioso design o sfida. È solo trial and error.
E sbagli perché qui entra in gioco anche il tempismo perfetto, cosa che nei comuni platform non c'è in quanto puoi saltare da fermo o tornare indietro.Non sono d'accordo. Al primo livello, la prima moneta nera la prendi solo in un modo.
Ed è impressionante il numero di cose che è possibile fare e la varietà di approcci che puoi adottare con un "unico tasto" in questo gioco. Non è cosa da tutti sfornare un mobile-game di questa caratura.
Sorvolando sul D-pad a schermo ( :scared: ), concordo con te che è un po' un rhythm game. Ma i rhythm game esistono e ce ne sono di molto profondi.Ci sono dpad che funzionano, perché tanta paura?
Poi se a te non piacciono ok, ci sta, ma ciò non significa che siano curati e ricchi di meccaniche interessanti.
Le monete nere sono difficili solo perché se ne salti una ti tocca rifare il livello, non perché ci sia chissà che meraviglioso design o sfida. È solo trial and error.
Puoi (quasi) descrivere in questo modo pure Super Meat Boy, no?
E credo che la loro idea di farne una versione mobile sia (fosse?) molto simile a questo Super Mario Run.
Anche nei platform tradizionali il "collectible ultrararo che sta alla fine della scalata" lo prendi in un solo modo, con la differenza che qui se non hai anche il tempismo non riesci.E sbagli perché qui entra in gioco anche il tempismo perfetto, cosa che nei comuni platform non c'è in quanto puoi saltare da fermo o tornare indietro.Non sono d'accordo. Al primo livello, la prima moneta nera la prendi solo in un modo.
Ed è impressionante il numero di cose che è possibile fare e la varietà di approcci che puoi adottare con un "unico tasto" in questo gioco. Non è cosa da tutti sfornare un mobile-game di questa caratura.
I punti più difficili li raggiungi solo in un modo, ma se vuoi cazzeggiare indubbiamente il livello puoi superarlo in diversi modi, ma non lo chiamerei spessore....
Io l'ho giocato quando è uscito su Ios e oltre ad averlo apprezzato tantissimo, come scritto qualche pagina fa, non ho trovato grosse difficoltà a prendere tutte le monete nere (se non quelle dell'ultimo livello che mi hanno fatto dannare, ma con grossa soddisfazione..). Quello che non capisco è dove sta la differenza con ad esempio il mondo segreto di un Super Mario 3d world. Lì non è trial and error come qui ? Cambiano i comandi, ma la modalità è la stessa. Anche lì non puoi salvare a metà livello e se muori devi rifare tutto d'accapo..La differenza sta che lì muori e devi ripetere perché non sei stato abbastanza bravo da evitare i nemici/ostacoli in un livello particolarmente difficile, qui devi ripetere perché non sai se dovrai passare dalla piattaforma sopra o sotto per trovare la monetina x, perché non puoi sapere in anticipo se quel blocco anonimo uguale a tutti gli altri nasconde una moneta oppure no, perché devi sapere in anticipo su quali nemici devi rimbalzare per raggiungere quella monetina in cielo. Devi letteralmente imparare a memoria la disposizione delle monete a suon di tentativi, non è che sia richiesta chissà che abilità. Che poi non è che lo odio, anzi sono contento di averlo comprato ed è uno dei pochi giochi decenti che ho provato su telefono, però per me non va oltre la piacevole distrazione in coda al supermercato o durante una cagatona e non lo scambierei mai e poi mai con un qualsiasi altro platform 2d "canonico".
Ma perché scusa, nei Mario su console non ci sono monetone o stelle verdi (tanto per tornare a SM3DW) nascoste in blocchi anonimi o altri posti che al primo passaggio è impossibile trovare??Io l'ho giocato quando è uscito su Ios e oltre ad averlo apprezzato tantissimo, come scritto qualche pagina fa, non ho trovato grosse difficoltà a prendere tutte le monete nere (se non quelle dell'ultimo livello che mi hanno fatto dannare, ma con grossa soddisfazione..). Quello che non capisco è dove sta la differenza con ad esempio il mondo segreto di un Super Mario 3d world. Lì non è trial and error come qui ? Cambiano i comandi, ma la modalità è la stessa. Anche lì non puoi salvare a metà livello e se muori devi rifare tutto d'accapo..La differenza sta che lì muori e devi ripetere perché non sei stato abbastanza bravo da evitare i nemici/ostacoli in un livello particolarmente difficile, qui devi ripetere perché non sai se dovrai passare dalla piattaforma sopra o sotto per trovare la monetina x, perché non puoi sapere in anticipo se quel blocco anonimo uguale a tutti gli altri nasconde una moneta oppure no, perché devi sapere in anticipo su quali nemici devi rimbalzare per raggiungere quella monetina in cielo. Devi letteralmente imparare a memoria la disposizione delle monete a suon di tentativi, non è che sia richiesta chissà che abilità. Che poi non è che lo odio, anzi sono contento di averlo comprato ed è uno dei pochi giochi decenti che ho provato su telefono, però per me non va oltre la piacevole distrazione in coda al supermercato o durante una cagatona e non lo scambierei mai e poi mai con un qualsiasi altro platform 2d "canonico".
Per me il gioco vero sono le recensioni.
"Dovete metterlo gratis TUTTO cosí farete più soldi"
:yes:
Ma perché scusa, nei Mario su console non ci sono monetone o stelle verdi (tanto per tornare a SM3DW) nascoste in blocchi anonimi o altri posti che al primo passaggio è impossibile trovare??Sì ma con la piccola differenza che lì hanno senso perché in quei giochi ci si può fermare a esplorare per cercarle, non va avanti da solo.
Di sicuro è il migliore su smartphone. Io però lo avrei preferito se ci fosse stato qualche collectible in meno e qualche livello un po' più tosto da completare, invece arrivare alla fine dei livelli è quasi una formalità.
P.s. ma a parte le casette per sbloccare i personaggi, costruire il regno dei funghi con piante fiorellini e statuette è una cosa solo estetica giusto?
Come fate a essere così sicuri, quali avete giocato?Io ho giocato i Rayman, che ho adorato. Ma mi sta piacendo di più Mario, anche perché si discosta molto di più dai capitoli principali, al contrario dei Rayman che sono quasi una raccolta di livelli bonus di quelli per console.
Io lo considero il migliore tra quelli che ho potuto giocare, ma ce ne sono altri molto quotati che non ho provato. I due Mos Speedrun (http://www.physmo.com/), per esempio. Peccato che siano talmente brutti a vedersi che mi sono rifiutato di provarli. :death:
Se manchi una moneta basta tornare indietro con la bolla, non devi per forza rifare il livello.No, spesso la posizione dei nemici non si resetta e quindi alcune monete risultano inaccessibili.
Secondo me è migliore della serie New.
Secondo me è migliore della serie New.
Ci può stare (http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/06/go-away.gif)
Lo U e Luigi U sono ottimi e hanno un gran level design e una varietà di situazioni che i livellini sempliciotti di run si sognano. L'unica cosa brutta di quei giochi è lo stile grafico riciclato dei New, ma in run é uguale e anche peggio per varietà inferiore.
Per me il gioco vero sono le recensioni.Ma... ma... questo è un GENIO (http://abload.de/img/emrknjpqcqtw.gif)
"Dovete metterlo gratis TUTTO cosí farete più soldi"
:yes:
Boh, esiste davvero un telefono che lo fa girare perfettamente oppure non ci fate caso ^^ ?
A me :D ?Boh, esiste davvero un telefono che lo fa girare perfettamente oppure non ci fate caso ^^ ?
Sul mio non stuttera e sono uno che ci fa parecchio caso. Consiglio una visita oculistica. :)
Sì, evidentemente hai qualche problema tu.C'ho il cervello ad intermittenza e si vede che è pure un problema di famiglia, visto che lo nota pure mio fratello, hai ragione ^^
Oh, se può farti piacere ti dico che scatta pure a me, ma non è vero.Ma no, probabile che su certi cellulari va meglio ed altri no, che ti devo dire, purtroppo non posso provare su altri ma sia su l'S7 Edge che su l'Honor 8 stuttera, e non sono certo due cessi di smartphone... e se lo fa su entrambi allora per il gioco è mezzo rotto.
Controllato le impostazioni? qualità e prestazioni come sono impostate?
Nexus 5: perfetto.
Voi avete tutti la versione completa o quella F2P?
che sto cominciando a farmi due domande :D
Tutti i livelli del primo mondo stuttericchiano, il boss di più.Voi avete tutti la versione completa o quella F2P?
che sto cominciando a farmi due domande :D
Qui completa, ma ho prima spolpato la parte free, senza problemi di sorta.
In che livelli ti dà noie? potrebbe mica essere qualcosa legato alla linea internet?
Riprodurre l'immagine "il castello com'era" dovrebbe sbloccare qualcosa?Bella domanda.
Aggiornamento (e sconto del 50%) disponibili.
Sapevatelo. :yes:
Ho visto il nuovo trailer e pare ci sia un sacco di roba nuova, tra cui il nuovo mondo da ben 9 livelli.
Tocca fare spazio in memoria :yes:
Ma su Android i salvataggi si legano al dispositivo oppure all'account Nintendo? (o magari quello Google)Account Nintendo.