Ero piccolo, quindi non ricordo benissimo la videoteca di questa console. A tal proposito vi chiedo: come la valutate?Streets of Rage 2 e Thunder 3-4 sono capolavori.
A me mancano Street of rage, thunderforce, flashback... Coolspot mi sembrava carino.
Sega does what nintendon't.
Nemmeno è di Sega 'sta roba
raggranellare soldi facili con una cinesata di console e un pò di rom ficcate dentro :D
Ci sono cinesate e cinesate.
La versione portatile però attira. Si sa qualcosa sulla qualità?
Nemmeno è di Sega 'sta roba
Sega ha dato la licenza.
Sono...boh...venti anni che non fa più hardware eh :P
Certo, ma non è che per fare uno chassis del Mega Drive con le rom dei giochi più celebri serva chissà quale sforzo economico titanico, per questo potevano farselo da soli piuttosto che darlo in licenza.
Le riedizioni delle console Sega ne comprerei dieci per ogni modello se leggessero anche il software originale, cinesate del genere se le tengono quando posso trovare praticamente tutti questi giochi nelle varie Mega Drive collection o sugli store.
Nemmeno è di Sega 'sta roba
Sega ha dato la licenza.
Sono...boh...venti anni che non fa più hardware eh :P
Certo, ma non è che per fare uno chassis del Mega Drive con le rom dei giochi più celebri serva chissà quale sforzo economico titanico, per questo potevano farselo da soli piuttosto che darlo in licenza.
Le riedizioni delle console Sega ne comprerei dieci per ogni modello se leggessero anche il software originale, cinesate del genere se le tengono quando posso trovare praticamente tutti questi giochi nelle varie Mega Drive collection o sugli store.
Ce l'ha una mio amico, delle sue cart originali ne legge una su cinque.
Ce l'ha una mio amico, delle sue cart originali ne legge una su cinque.
Digli che soffi sui pin, usi la gommina o i cottofioc.
Ce l'ha una mio amico, delle sue cart originali ne legge una su cinque.Sono allibito. Perdonami ma quale sarebbe il tasto mancante? Il MODE l'hanno messo sotto lo Start, ma c'è.
Per non parlare del già detto tasto mancante ed il collegamento in composito.
In questi casi non si può nemmeno dire "meglio che niente".
E qualcuno vuole davvero tornare alle cartucce??
Sono allibito. Perdonami ma quale sarebbe il tasto mancante? Il MODE l'hanno messo sotto lo Start, ma c'è.
E per quale motivo la miniaturizzazione dell'hardware originale non leggerebbe alcuni giochi? Non si parla nemmeno di emulazione, l'hardware è quello, li deve leggere per forza tutti. Come dice Bilbo probabilmente il tuo amico dovrebbe pulire i contatti delle cart.
Capisco il parteggiare per questo o quello, ma un pò di obbiettività, diamine..
Sono allibito. Perdonami ma quale sarebbe il tasto mancante? Il MODE l'hanno messo sotto lo Start, ma c'è.
E per quale motivo la miniaturizzazione dell'hardware originale non leggerebbe alcuni giochi? Non si parla nemmeno di emulazione, l'hardware è quello, li deve leggere per forza tutti. Come dice Bilbo probabilmente il tuo amico dovrebbe pulire i contatti delle cart.
Capisco il parteggiare per questo o quello, ma un pò di obbiettività, diamine..
Sul pulire le cart, scusate ma :D
Capisco il parteggiare per questo o quello, ma un pò di obbiettività, diamine..
Beh ma la console non era "del tuo amico"? :DEh? Ma secondo te la foto che ho messo sopra da dove arriva?
Se quella di Nintendo è una proposta che ha poco senso, questa licensed by Sega, a mio modo di vedere, ne ha ancora meno. Almeno per un videogiocatore interessato a recuperare l'esperienza originale.
Un MD in ordine e già modificato lo si trova a 50-60 euro*, una Everdrive cinese a poco di più.
Avete a disposizione tutti i giochi a una qualità molto più alta.
La portatilina avrebbe forse più senso, ma anche lì trovate smartphone/tablet Android con controller integrato che costano poco di più offrendo molto di più.
* Questo, per esempio, ma ne trovate a decine (http://www.ebay.it/itm/SEGA-MEGA-DRIVE-OVERCLOCK-50-60-HZ-JAP-ENG-CONSOLE-ONLY-/182219511434?hash=item2a6d21168a:g:XXMAAOSwaB5Xllak)
Questa proposta su licenza Sega esce dalla scatola pronta per essere collegata... in composito. Qualcosa che, allo stesso prezzo, eviti addirittura comprandoti una console originale. Che non ha limiti di compatibilità per ovvi motivi.
Eugenio, un tablet gaming Android costa uno sputo e va nettamente meglio di quella portatilina.
Bilbo, la differenza tra questi aggeggi e il mini NES è che quest'ultimo è pura magiaAppleNintendo mentre questi aggeggi sono palesemente cinesate.Spoiler (click to show/hide)
Esiste un tablet gaming Android con schermo al massimo da 5", pad incorporato e caterva di giochi inclusi?
Scusami tu, Bilbo, ma se compri un accrocchio di questo tipo presumo che tu non abbia cartucce originali...
Se invece ne hai:
Avevo editato, ma ti rispondo di nuovo: vedi questo (https://www.amazon.com/UniversalD%C2%AE-Android-Emulation-Emulator-Internal/dp/B00S6FZHA4). Ovviamente i giochi li metti tu, li puoi addirittura scegliere!
Il fatto che tu abbia dubitato della mia parola mi offende un po', comunque.
Comunque c'è anche chi lo promuove, non per nulla son Segari...Quindi potremmo banalmente ridurre la questione a "Se sono Segari lo promuovono, se sono Nintendari lo bocciano.. e promuovono il miniNES pure se è più limitato e più costoso".
No, basterebbe leggere i link.Comunque c'è anche chi lo promuove, non per nulla son Segari...Quindi potremmo banalmente ridurre la questione a "Se sono Segari lo promuovono, se sono Nintendari lo bocciano.. e promuovono il miniNES pure se è più limitato e più costoso".
Giusto? :whistle:
Sì, era quello che intendevo: ho editato intanto che hai risposto.
E la tua domanda era sì una (parziale) provocazione, questo tuo secondo post ben lo dimostra. O vuoi farmi credere che, nel momento in cui ti dico che esistono tablet cinesi Android con controller integrato, pensavi che potessero contenere "una caterva di giochi"? Che, poi, parliamone: sono 80, di cui 40 palesemente "farlocchi". Gli altri 40, quelli "seri", li scarichi in cinque minuti al massimo.
NES Mini ha indubbi limiti, come ho scritto: solo 30 giochi, non puoi aggiungerne in alcun modo. Ma esce in HDMI e, si presume, sarà decente una volta collegato alla tv. Meglio di un NES originale collegato in COMPOSITO.
MD Mini va oltre i limiti della proposta Nintendo, ha 80 giochi (ma 40 sono "farlocchi", basta leggere titoli e manuale) e supporta anche cartucce originali (non tutte, c'è un disclaimer abbastanza paraculo sulla confezione). Ma esce in COMPOSITO, quando una console originale, che costa più o meno uguale, può uscire in RGB.
Aggiungi la fiducia in una buona qualità della replica del joypad NES (solo uno, però, il secondo te lo devi comprare), essendo un prodotto ufficiale, ed ecco perché ritengo la proposta Nintendo migliore.
Questo non vuol dire che la promuova a pieni voti, tutt'altro: mi pare di averlo scritto anche nel topic dedicato.
mini MD ha una coppia di pad wireless, quindi migliori dell'originale
Evabbè, sarebbe costato più dell'accrocchio intero mettere il blutooth :D
E se non metti qualche impedimento fisico, comunque funziona, il che è comunque un plus.
Il senso del discorso non cambia comunque.
Confounding this are concerns as regards the aforementioned hit-and-miss compatibility, build quality and poor design choices. For example, some of the home consoles feature wireless infra-red controllers, requiring constant, unbroken line of sight between controller and console, which is actually quite impractical when you think about it.
Evabbè, sarebbe costato più dell'accrocchio intero mettere il blutooth :D
E se non metti qualche impedimento fisico, comunque funziona, il che è comunque un plus.
Il senso del discorso non cambia comunque.
Rulez, non perdo tempo a leggere articoli che mi dicono cose che so già.A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario, oppure quel sito è decisamente in malafede.
Non ho bisogno che mi venga nessuno a dire che una cinesata...è una cinesata. ;)
A me spiace aver perso del tempo pensando di farti un favore.
A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario
oppure quel sito è decisamente in malafede.
Buon proseguimento di discussione.
Davvero ultimo post, che passare pure per cretino mi sembra eccessivo.A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario
Forse non mi leggi beneoppure quel sito è decisamente in malafede.
Oppure l'articolo di quel sito risale al 2015 e ha fatto la recenzia dell'accrocchio uscito nel 2015, che aveva una lista di 60 titoli, e non di quello che uscirà a ottobre che è la versione del 25 anniversario di Sonic e ha altri titoli aggiunti. Tanto per dire eh.Buon proseguimento di discussione.
Grazie
Adventure in the Park
Cross the road
Jack's Pea
Jewel Magic
Curling 2010
Plumbing Contest
Wall-Breaking
Bubble Master
Break a Fireline
Mahjong Solitaire
Warehouse Keeper
Chess
Memory
Snake
Air Hockey
Spider
Naval Power
Mr. Balls
Cannon
Fight or Lose
Bottle Taps Race
Bomber
Checker
Hexagonos
Whack-A-Wolf
Mirror Mirror
Panic Lift
Black Sheep
Flash Memory
Brain Switch
Mega Brain Switch
Hidden Agenda
Dominant Amber
Hide and Seek
Jura Formula
Lost World Sudoku
Meatloaf Rotation
Mya Master Mind
Skeleton Scale
T-Rex Memory Match
Yawning Triceratops
....Ma perché devi buttare merda dicendo cose non vere?
(http://i66.tinypic.com/jtoq4y.jpg)
Per il resto no, non si parla di miniaturizzazione di hardware originale, c'entra proprio nulla.
Sul pulire le cart, scusate ma :D
Quale favore?
...
Ribadisco, a scanso di equivoci: io non prenderei nessuna delle due, sono entrambe lontane dalla mia concezione di retrogaming
Sto solo dicendo che quello Nintendo potrebbe/dovrebbe essere un prodotto un pelo più curato qualitativamente parlando. Una cinesata un po' meno cinese, diciamo. Del resto ci mette la faccia direttamente, spero non voglia sputtanarsi del tutto. Sega si è sputtanata già da lustri, invece, dubito che la cinesata su licenza peggiori le cose.
Come ho già detto, nella foto a inizio thread il tasto MODE c'è (ebbene sia utilizzato in tre-giochi-tre). E' sotto lo start (e due). La foto qui sopra non è della versione attualmente venduta (ma neanche di quella vecchia, credo), e bastano i cavi per fartelo capire.
Per il resto non ho elementi per tirare le somme ma mi pare molto strano che la compatibilità non sia totale: Il megadrive era un Motorola 68000, un chip audio e ram+rom. Gli altri chip erano per la retrocompatibilità MS e non servono. Che si vada ad emulare un hardware del genere invece di riproporlo pari-pari in versione miniaturizzata è proprio illogico, antieconomico.
State a litiga' per un aggeggio demmerda sovrapprezzato, vedete voi.
Ma poi siamo in un accidenti di forum sui videogiochi o no? Siamo nella sezione "Play Parla di tutto ciò che è pratica del videogioco" o sbaglio? Mi chiedo perché, se si porta avanti un parere da videogiocatore appassionato, ci si debba vedere poi rispondere "Eh, ma la massa là fuori se ne frega!" Saranno affari della massa, ti pare?
mini MD ha una coppia di pad wireless, quindi migliori dell'originale
Ti darei ragione, se la tecnologia utilizzata non fosse quella a infrarossi.
<Ero piccolo, quindi non ricordo benissimo la videoteca di questa console. A tal proposito vi chiedo: come la valutate?Streets of Rage 2 e Thunder 3-4 sono capolavori.
A me mancano Street of rage, thunderforce, flashback... Coolspot mi sembrava carino.
Flashback stupendo all'epoca, però non l'ho mai più rigiocato, sarei curioso di vedere come ha retto il passare degli anni.
A prescindere dalle possibilità ludiche offerte dalle due macchine, che in questo tipo di prodotti sono secondarie, la console Nintendo ha fascino da vendere proprio come hardware. Il MD farlocco, invece, proprio no.
Seguendo il titolo del topic, la risposta di Sega pare sia sbagliata https://www.gamespot.com/sega-genesis-flashback-classic-console-review/
Sega non resta a guardare, e se le precedenti versioni, ufficiali o meno, della sua console avevano versatilità e molti giochi ma mancavano del tutto del lato estetico, adesso anche da quel pdv ci siamo: è prenotabile su Amazon la versione Mini del glorioso Mega Drive (https://www.amazon.it/gp/product/B06XWBLSKW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=igit-21) finalmente simile anche nelle linee e con uscita HDMI (in pratica pare il vecchio aggeggio ricarrozzato)
85 i giochi precaricati, 89,99 euro il prezzo, uscita il 15 settembre.
Saprà replicare il successo del NES Mini e magari giocare d'anticipo su un possibile SNES Mini?
Il packshot riporta sempre il logo ATGames che era la ditta che produceva il vecchio modello.
In pratica è solo un'operazione di lifting, ma se lo fanno bello, potrebbe andare ad affiancare il NES Mini.
Certo il prezzo è un po' altino (again...)
(http://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/sega-genesis-flashback_ywtv.jpg)
Se lo faceva Nintendo come minimo ti ritrovavi un quarto dei giochi :D:D :D :D
Se fosse una macchina decente, riusciresti a farti in breve tempo una discreta collezione a prezzi decenti, visto che accetta le cartucce.Leggevo che diversi modelli (non ricordo se anche questo nello specifico) non leggono diverse cartucce :(
Ma fa cagare!
Ribadisco: meglio un progetto serio (anche con una selezione ridotta di giochi scelti bene) che millemila cinesate
Ma è vero che ci sono giochi che non c'erano su Mega Drive tipo Space Invaders?!?!?Pure qualche variante del solitario se è per questo, una buona metà dei giochi non c'entrano nulla col MD ^^'
Ma cosa si fumano in Sega?!
Beh su MD c'è Street Racer, che è un buon clone di Mario Kart.a street Racer ci ho giocato parecchio da ragazzino,e mi piaceva .Poi a casa di un amico ho cominciato super Mario Kart
Altrimenti potevano mettere Outrunners che pur non essendo sto capolavoro di conversione a me piace.
Arrivata ora ora:
(https://i.postimg.cc/XqsNBx7x/Whats-App-Image-2019-09-23-at-10-47-41.jpg)
Il motivo per cui la versione giapponese debba avere il pad a 6 tasti e noi europei a 3 rimane un mistero. O è stato spiegato?pura follia Giapponese,han detto che la versione a 3 tasti era più corretta filologicamente per i nostri territori
però la pal ha 2 pad (a 3 tasti)
Senza i 6 tasti SF2CE perde parecchio.:yes: :yes: :yes:
Io all'epoca presi SSF2 e subito dopo il pad a sei tasti, per me era indispensabile.
Earthworm Jim era una porcheria di gameplay nel 1993 e lo è tuttora, come volevasi dimostrare :yes:
Perfetto simbolo del console gaming occidentale anni Novanta: tutto grafica, animazione e edginess, collisioni da carcere a vita, leggibilità pessima, gameplay strepitosamente orrendo. Anche lui è impossibile già a difficoltà Poppante, figuriamoci a normal.
Castlevania Bloodlines è bello. Poteva essere una delle punte di diamante della console ma Konami l’ha messo nella collection pubblicata su tutte le macchine da gioco esistenti e così il suo valore si è inflazionato ancor prima di uscire.
Guarda, ti posso dar ragione su quasi tutto (Sonic che non è brutto come lo dipingi) ma su Ghouls ‘n Ghosts imho stai sbagliando clamorosamente perché è mooooooolto più facile di SuperGNG per Snes. Ma di gran lunga.Sonic non è brutto, infatti. Però da giocare non l'ho mai trovato una gioia, ecco.
Di recente l'ho (ri)finito sul mio canale e lo conosco abbastanza bene perché avevo la cartuccia da ragazzino.
Anche io non sarei così cattivo col il vermone di Perry. Si vero, anche all’epoca era un platform legnosetto e cattivello, ma come ce n’erano tanti (i 16 bit furono la generazione dei platform), ma aveva l’indubbio merito di una grafica spettacolosa ed uno humor fuori parametro. :yes:Peccato che con la "frusta" colpisci quello che vuoi tipo 1 volta su 4, la pistola ha zero feedback, i nemici ti sono addosso in un millesimo di secondo, i muri diventano fondali a seconda della direzione e del modo in cui li approcci, non hai praticamente frame di invincibilità ecc ecc. A un certo punto del secondo livello non ho proprio capito come andare avanti. E sì che alle medie riuscii a finire la versione Game Boy...
Questo perchè tu SGNG lo conosci a memoria: la differenza è che Ghouls (sia arcade che MD) nei primi due livelli puoi potenzialmente avanzare solo con l'abilità anche senza conoscere nessun pattern, mentre in SGNG ti devi per forza ricordare determinate cose. Esempio: le onde che si portano via i pezzi di terreno, devi sapere non solo che le rocce sono sicure ma anche ricordare alcuni dei pezzi di terra che non spariscono; oppure nel punto coi carrelli d'ossa infuocate devi ricordarti i movimenti del terreno e conseguentemente che percorso fanno suddetti carelli per schivarli. E 'ste due cose grosse accadono solo nel primo livello! Poi avanzando diventa sempre più difficile, culminando con la caverna che è veramente ingiusta (c'è pure una piattaforma buggata!) poi la fase della piattaforma rotante che te lo dico a fare, puro trial & error da memorizzare.Guarda, ti posso dar ragione su quasi tutto (Sonic che non è brutto come lo dipingi) ma su Ghouls ‘n Ghosts imho stai sbagliando clamorosamente perché è mooooooolto più facile di SuperGNG per Snes. Ma di gran lunga.Sonic non è brutto, infatti. Però da giocare non l'ho mai trovato una gioia, ecco.
Di recente l'ho (ri)finito sul mio canale e lo conosco abbastanza bene perché avevo la cartuccia da ragazzino.
Su G'nG, boh. La parte finale del primo livello e il secondo (l'ho provato 10+ volte e non sono riuscito a finirlo) sono l'inferno in terra rispetto al primo livello di Super G'nG, secondo me.
....
Anche io non sarei così cattivo col il vermone di Perry. Si vero, anche all’epoca era un platform legnosetto e cattivello, ma come ce n’erano tanti (i 16 bit furono la generazione dei platform), ma aveva l’indubbio merito di una grafica spettacolosa ed uno humor fuori parametro. :yes:Peccato che con la "frusta" colpisci quello che vuoi tipo 1 volta su 4, la pistola ha zero feedback, i nemici ti sono addosso in un millesimo di secondo, i muri diventano fondali a seconda della direzione e del modo in cui li approcci, non hai praticamente frame di invincibilità ecc ecc. A un certo punto del secondo livello non ho proprio capito come andare avanti. E sì che alle medie riuscii a finire la versione Game Boy...
SEGA CD
Mansion of Hidden Souls
Shining Force CD
Silpheed
Sonic CD
SEGA Genesis
After Burner III
Alien Soldier
Bonanza Brothers: Wanted Dead or Alive
Night Striker
The Ninja Warriors
Lightening Force
Out Run
Out Runners
The Ooze
Rainbow Islands Extra
Rolling Thunder 2
Shining in the Darkness
Sonic 3D Blast
Splatterhouse 2
Super Hang On
Vectorman 2
Virtua Racing
Bonus
Fantasy Zone
Star Mobile
Insisto che Ghouls 'n Ghosts a livello Pro è borderline impossibile. L'episodio SNES a confronto è il gioco di Barbie.
Cartridge Titles
Aah! Harimanada
Alien Soldier
Fatal Fury 2
Gyuwanburaa Jikochuushin Ha Katayama Masayuki no Majong Dojo
Spatter
Super Street Fighter II: The New Challengers
Tatsujin
SEGA / Mega CD Titles
Final Fight CD
Lunar: Eternal Blue
Lunar: The Silver Star
Wondermega Collection
Io spero tanto che nella versione occidentale venga incluso Snatcher (anche perché quella MCD è l’unica versione totalmente giocabile in inglese), ma forse chiedo troppo…
Bellissimo, ma non so se gli attuali rapporti tra Kojima e Konami permetterebbero di riesumare questo e altri titoli. Ma io sono totalmente ignorante a riguardo, quindi attendo :whistle:Non so quanto kojima abbia voce in capitolo sulle io che ha prodotto in konami. Del resto lo spin off su metal Gear lo hanno fatto senza di lui