Magari fanno una cosa simile a Ratchet...ehhhh magari :O
Specchietto per le allodole, in realtà 119/120 del team stanno lavorando a TLOU2.Magari fanno una cosa simile a Ratchet...ehhhh magari :O
l'importante è che sto gioco non tenga occupato naughty dog. Tutto il resto è grasso che cola.
Beh parliamo di titoli PSOne...qualcosa in questo senso secondo me la devono fare.son d'accordo, è che il lavoro fatto da insomniac per Ratchet è, imho, ben oltre la linea della sufficienza che secondo me sarà il riferimento per activision in questo caso. Ratchet non solo è tutto aggiornato ma è pure uno showcase grafico su ps4. In quel senso non credo che Crash (essendo pure 3 giochi) saranno così curati dal pdv della grafica.
Credo sia impossibile semplicemente sparare in HD i titoli originali...
Ci piazzzano gli stessi giochi in simil hd e morta lì
Non sarà un reboot, è una trollata alla Square.non so se avete mai provato ad usare un emulator PSX su PC e sparare i giochi PSOne in HD.
Ci piazzzano gli stessi giochi in simil hd e morta lì, purtroppo :no:
E' esattamente quello che fanno con quasi tutti i remaster, tutt'al più rifanno le texture.si ho capito, ma per la roba PS2/PS3 ha un senso, ma la roba era PS1 non è sufficiente, secondo me
Se voglio giocare un classico mi gioco l'originale (che magari già ho), non vado a prendermi il cacchio di remaster.
Vedremo.. ma pure se fosse, la cosa è totalmente ininfluente.molto spesso, soprattutto nei primi giochi 3D di era PSX la roba è legnosa e poco divertente.
Se voglio giocare un classico mi gioco l'originale (che magari già ho), non vado a prendermi il cacchio di remaster.
il remaster di TLOU anche se ad un anno di distanza ha senso: è uscito originariamente su una console che ha guadagnato solo il 50% del mercato, quindi facendolo uscire su ps4, tu dai la possibilità di giocarlo ai possessori del solo 360, delusi dalla One.
Vedremo.. ma pure se fosse, la cosa è totalmente ininfluente.E allora perché nel tuo avatar c'è il remaster di shadow of the beast? :P
Se voglio giocare un classico mi gioco l'originale (che magari già ho), non vado a prendermi il cacchio di remaster.
Mah, l'anno scorso mi sono ri-finito Crash 2 e Spyro (Psx originale, CRT), li ho trovati godibilissimi tranne che per la telecamera perfettibile di Spyro. Ma Crash ha le inquadrature automatiche, quindi il problema non si pone.Vedremo.. ma pure se fosse, la cosa è totalmente ininfluente.molto spesso, soprattutto nei primi giochi 3D di era PSX la roba è legnosa e poco divertente.
Se voglio giocare un classico mi gioco l'originale (che magari già ho), non vado a prendermi il cacchio di remaster.
Raramente si trova un titolo godibile anche oggi e non parlo dell'aspetto grafico/tecnico.
Oggi, in particolare il primo, Crash Bandicoot non regge proprio. Lo puoi mettere su come operazione nostalgia,
ma giocarlo per finirlo, boh, la vedo dura.
Che poi uno è affezionato al personaggio e a i ND, ma il gioco in se chi ha voglia di rifarci un giro..Anche ai tempi ricordo che appariva abbastanza stupidotto.
Oggi, in particolare il primo, Crash Bandicoot non regge proprio. Lo puoi mettere su come operazione nostalgia,
ma giocarlo per finirlo, boh, la vedo dura.
Più che altro il primo era veramente difficile, boh non sono sicuro di poterlo digerire oggi.Quoto la prima, già l'avevo detto in un altro post che il primo lo abbandonai, superlegno, chissà come lo ribilanceranno.
Però visivamente hanno fatto un lavoro straordinario.
Più che altro il primo era veramente difficile
Se posso fare un po' lo sborone, il platform è (era) l'unico genere sul quale abbia mai davvero eccelso, però il primo Crash io non me lo ricordo così bastardo.In realtà per me il genere platformer è sempre stato l'unico genere in cui in qualche modo mi sento confidente ed ai tempi Crash Bandicoot lo finii.
Più che altro a volte scazzava perchè non era programmato proprio benissimo.
Sarei curioso in effetti di rigiocarlo oggi...
C'è da dire che hanno fatto un gran lavoro sulla grafica ma... non era esattamente la grafica da migliorare in quei giochi, imho.
Fare una roba nuova con quegli asset pareva brutto?
Sembra una roba amatoriale fatta con l'UE4.Si ecco, hai riassunto il mio pensiero.
Concordo :yes:
Pare una roba surreale, non ha senso il binario, non ha senso il modo in cui elimini i nemici, insomma pare una roba improponibile.
Ho sempre pensato fosse uno dei giochi più brutti mai creati in praticamente tutto, brutto character design, orrendi colori, giocabilità inutile, in un periodo in cui uscivano Rayman,Klonoa,Oddworld, solo su PSX, figuriamoci paragonadolo ad altro su altre piattaforme...Sei un pò esagerato. Tecnicamente parlando all'epoca era notevole, i colori erano tutt'altro che smorti (anzi) e i controlli erano abbastanza responsivi. D'altro canto come giocabilità era limitatissimo, scarsino.. era un pò il Mario dei poveri, ecco.
, i colori erano tutt'altro che smorti (anzi)Per me erano troppo inutilmente accesi, un "facciamolo colorato" senza misura.
Ho sempre pensato fosse uno dei giochi più brutti mai creati in praticamente tutto, brutto character design, orrendi colori, giocabilità inutile, in un periodo in cui uscivano Rayman,Klonoa,Oddworld, solo su PSX, figuriamoci paragonadolo ad altro su altre piattaforme...
I gusti son gusti, ma io questa marea di titoli platform più meritevoli nel 1996 non me li ricordo mica, giusto quelli Nintendo.
Come sia invecchiato non lo so, all'epoca i Crash per me erano platform carini e nulla più, ideali per chi amava alla follia il genere e aveva già giocato altri titoli molto più meritevoli.
All' epoca ero informatissimo su console Sony, Sega e Nintendo e tutti sti platform migliori di Crash ai quali fate riferimento proprio non li ricordo, escludo Mario 64
Mio dio Six un po' di ottimismo, non puoi vedere sempre tutto nero! :DChe c'entra l'ottimismo con una roba che hanno cambiato e che mi faceva comodo?
Che così ti autocarburi le incazzature, lascia fare!Naa, in questo periodo sono rilassatissimo, sto giocando a Bloodborne :D
breve comparison PSX - PS4Ma si gioca tutto uguale uguale??? :scared:
https://www.youtube.com/watch?v=xKI4qEo8x3U
Ah non lo sapevi? E' un remaster 1:1, nel bene e nel male.Meno male che esce subito col plus... Perché non lo fanno pagare, vero? :whistle:
Sewer Or Later Playthrough (https://www.youtube.com/watch?v=z2IZtP08_x4)Capirai, perché le musiche originali erano belle.. :P
eh, qui ne esce maluccio, l'illuminazione è buttata lì a casaccio e le nuove musiche son bruttarelle.
Vabè, tenendo conto che son 3 giochi diversi era difficile aspettarsi che sarebbe stato gradevole ovunque, sono ancora interessato al tutto però.
https://mobile.twitter.com/JayTechTV/status/862371625798434818Beh si, ora dicono così, poi si vedrà... :'D
Direttamente dalla bocca di Vicarious visions (è esclusiva).
Sewer Or Later Playthrough (https://www.youtube.com/watch?v=z2IZtP08_x4)Capirai, perché le musiche originali erano belle.. :P
eh, qui ne esce maluccio, l'illuminazione è buttata lì a casaccio e le nuove musiche son bruttarelle.
Vabè, tenendo conto che son 3 giochi diversi era difficile aspettarsi che sarebbe stato gradevole ovunque, sono ancora interessato al tutto però.
Sewer Or Later Playthrough (https://www.youtube.com/watch?v=z2IZtP08_x4)Capirai, perché le musiche originali erano belle.. :P
eh, qui ne esce maluccio, l'illuminazione è buttata lì a casaccio e le nuove musiche son bruttarelle.
Vabè, tenendo conto che son 3 giochi diversi era difficile aspettarsi che sarebbe stato gradevole ovunque, sono ancora interessato al tutto però.
graficamente sembra roba PS3 o sono troppo pessimista?
Ma che dici e' un corridoio quel gioco, e come detto sopra la fedelta' non e' propio ai livelli di Uncharted.No, vado a intuito... eccerto che l'hanno confermato! io dico solo il vero ^^
Lo hanno confermato che gira a 30?
Ma che dici e' un corridoio quel gioco, e come detto sopra la fedelta' non e' propio ai livelli di Uncharted.
Lo hanno confermato che gira a 30?
Ma sono nuovi artworks (quelli a seguire le copertine originali per psx) oppure gli artwork originali usati per creare le copertine?nono sono nuovi ma ispirati alle vecchie cover, infatti hanno l'abilità di farlo sembrare uno psicopatico :D
Ma Pucci non era morto ritornando al suo pianeta natale?
(http://i.imgur.com/G1BTWAA.png)
:D
Spedito, domani arriva, non so che aspettarmi.
Dopo aver postato la "guida" già avete toccato due punti su tre, non male dai :D
è scritto in alto a destra ;)
:D
Spedito, domani arriva, non so che aspettarmi.
dove l'hanno pubblicata questa immagine?
è scritto in alto a destra ;)
:D
Spedito, domani arriva, non so che aspettarmi.
dove l'hanno pubblicata questa immagine?
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1398780
sì ok, credevo l'avesse postata Activision stessa sulle loro pagine social come presa per il culo per i pipparoli di Neogaf.se vabè fantascienza, oltre che pessimo PR :'D
Però avrebbe fatto parecchio ridere e tanta stima per Activision.sì ok, credevo l'avesse postata Activision stessa sulle loro pagine social come presa per il culo per i pipparoli di Neogaf.se vabè fantascienza, oltre che pessimo PR :'D
Leggo qua e là di input lag e dead zone gigante.... :/Per raggiungere la velocità massima da fermo ha qualche problema, passa dall'animazione della camminata per in microsecondo quindi il passaggio non è fluido e da quel senso di input lag, una volta che corri non noti input lag sui controlli in se, tipo il salto.
Ok che i veri pro usano il dpad ma se qualcuno prova e magari può commentare su ste cose....^^
Io li considero ottimi giochi a livello di meccaniche, specialmente i seguiti. Ma che un titolo con quell'estetica orripilante venda come il pane sinceramente mi fa specie. E' il condensato delle peggio porcate degli anni '90, lui con la tuta da motociclista, gli occhiali da sole (!!), il balletto e le alzate di sopracciglia quando finisce il livello... aiuto!
...Capirai, pensa che nell'originale ci sono molti meno checkpoint....
Io intanto ho finito Crash 1, che era l'unico che mi mancava, e tutto sommato l'ho trovato un bel gioco, seppur estremamente grezzo ed a tratti incredibilmente difficile...
Te che te ne intendi, in questi casi le vendite ne risentono parecchio?
Sinceramente è un fenomeno che non mi aspettavo manco io e manco sony, non a caso è andato esaurito ovunque prima del D1 e in molte catene non tornerà disponibile prima di 1-2 settimane.
Io sono uno di quelli che al tempo non capiva davvero cosa ci fosse di divertente in Crash, e mi spiace eh perchè riconosco che per l'epoca è stata una serie decisamente importante, ma niente, mai capito davvero.E' un platfom, ti diverti saltando in giro e sulle casse, e se hai un OCD trovandole tutte e scovando i passaggi segreti :'D
Te che te ne intendi, in questi casi le vendite ne risentono parecchio?
Voglio dire, c'è chi si "scoraggia" dall'assenza immediata del gioco e rimanda l'acquisto per il futuro (magari usato) oppure appena il gioco ritorna disponibile le vendite ripartono come se nulla fosse?
Certo, già ora è un successone con i numeri che sta facendo.
E' un peccato che quei tre, forse quattro livelli estremamente mal concepiti e realizzati (con aggiunte collisioni ed hitbox fallate) rovinino quello che è secondo me comunque un buonissimo gioco pieno di livelli puramente platform genuinamente impegnativi e divertenti.Sisi, i livelli del primo se affrontati "normalmente" sono molto divertenti, però le collisioni ti rovinano certe zone bonus, certi livelli tipo High Road sono improponibili e le reliquie diventano abbastanza tediose perchè i sopracitati problemi si moltiplicano per mille sotto lo stress di andar veloci e si notano tutte le imprecisioni del caso.
Beh, Crash in Italia e in Europa è la quintessenza della nostalgia Playstation.Il solito problemino, è capire quanta gente, sia tra i nostalgici che tra i nuovi curiosi, andrà oltre i livelli più elementari.
Io intanto ho finito Crash 1, che era l'unico che mi mancava, e tutto sommato l'ho trovato un bel gioco, seppur estremamente grezzo ed a tratti incredibilmente difficile, a volte anche per i motivi sbagliati (che non so se attribuire al remaster o al titolo originale), vedi le hitbox bizzarre e le collisioni incostanti. Road to Nowhere e High Road in particolare sono follia pura, da tutti i punti di vista.
Davvero molto frustrante, ma comunque divertente, alla fine quasi quasi preferisco un platform rozzo ma impegnativo come questo ad "altri" virtualmente perfetti ma che puoi completare sbadigliando e con una mano dietro la schiena, o che arrivano ad offrire un minimo di sfida solo dal livello 65 in poi, dopo che li hai finiti tre volte di fila.
Comunque l'aspetto più interessante di questo successo commerciale è che adesso diventa molto probabile un remake/remaster di Crash Team Racing, sperando che non facciano la stronzata di far andare anche quello a 30 fps.
Ho ceduto e l'ho preso su Switch, ho fatto i primi livell del primo e che vi devo dire, a me sto gioco piace... tra l'altro solitamente non ho manie di completismo quindi probabilmente non soffrirò dei problemi che indica Sixel per i passaggi più difficili.Tranquillo, appena arrivi ai ponti sospesi e dovrai saltare sulle tartarughe che ti fanno scivolare giù soffrirai anche tu :D
La trilogia di Crash uscirà per Switch, Xbox One e PC (https://multiplayer.it/notizie/196214-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-confermato-anche-per-pc-e-xbox-one.html)
La trilogia di Crash uscirà per Switch, Xbox One e PC (https://multiplayer.it/notizie/196214-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-confermato-anche-per-pc-e-xbox-one.html)
quasi tutti a 60fps... la versione peggiore a questo punto è quella ps4 e ps4pro, che vista l'origine della saga su sony mi pare una bella onta. La versione switch pure fa pena ma lì c'è il discorso portabilità quindi non si può mettere sullo stesso piano di ps4...
Che poi per me su ps4 base ci sarebbe potuto andare a 60, figuriamoci su pro, è perchè gli sviluppatori non c'hanno avuto lo sbatti!No, le versioni originali funzionano meglio.
Ah quindi quei problemini permangono ovunque, beh sarà che volevano lasciarlo collo stesso feeling imperfetto di ps1 :D
Che poi per me su ps4 base ci sarebbe potuto andare a 60, figuriamoci su pro, è perchè gli sviluppatori non c'hanno avuto lo sbatti!No, le versioni originali funzionano meglio.
Ah quindi quei problemini permangono ovunque, beh sarà che volevano lasciarlo collo stesso feeling imperfetto di ps1 :D
Tranquillo, appena arrivi ai ponti sospesi e dovrai saltare sulle tartarughe che ti fanno scivolare giù soffrirai anche tu :D
Dicono che con l'ultima patch hanno reso il camminare sulle corde più facile. Non so se sia vero ma è probabile, perchè prima su quelle si scivolava giù 8 volte su 10, divertentissimo nelle speedrun... soprattutto nel SECONDO livello del ponte... si, quello che hai fatto era solo un antipasto :DTranquillo, appena arrivi ai ponti sospesi e dovrai saltare sulle tartarughe che ti fanno scivolare giù soffrirai anche tu :D
Credo di esserci arrivato, intendi quel livello che si può fare anche camminando sulle corde al lato? Sappi che se l'avessi fatto così non l'avrei mai finito. :D
La trilogia di Crash uscirà per Switch, Xbox One e PC (https://multiplayer.it/notizie/196214-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-crash-bandicoot-n-sane-trilogy-confermato-anche-per-pc-e-xbox-one.html)
quasi tutti a 60fps... la versione peggiore a questo punto è quella ps4 e ps4pro, che vista l'origine della saga su sony mi pare una bella onta. La versione switch pure fa pena ma lì c'è il discorso portabilità quindi non si può mettere sullo stesso piano di ps4...
? ? ? solo la versione PC va a 60FPS, tutte le altre vanno a 30, non capisco di che parli.
Per il resto il gioco è rimasto (purtroppo, e con un pizzico di egoismo, per fortuna visto non mi andava di fare da cavia :P) uguale alla versione PS4, con gli stessi problemi di controlli ed hitbox.
Che poi per me su ps4 base ci sarebbe potuto andare a 60, figuriamoci su pro, è perchè gli sviluppatori non c'hanno avuto lo sbatti!
Ah quindi quei problemini permangono ovunque, beh sarà che volevano lasciarlo collo stesso feeling imperfetto di ps1 :D
Che poi per me su ps4 base ci sarebbe potuto andare a 60, figuriamoci su pro, è perchè gli sviluppatori non c'hanno avuto lo sbatti!
Ah quindi quei problemini permangono ovunque, beh sarà che volevano lasciarlo collo stesso feeling imperfetto di ps1 :D
mi è venuto in mente che The Last of Us su ps4 base gira a 60fps... e questo fa gridare vergogna per questa remaster... che si può dire quel che si vuole, ma non a livello di pesantezza poligonale e di textures non regge il confronto con TLOU
Se proprio non ti va giù basta non comprare le versioni console e prendere quella pc eventualmente
In sconto su Switch.
TFP Link :: https://psprices.com/region-it/game/2341805/crash-bandicoottm-n-sane-trilogy
Adoro !Teresa, dicci perché lo adori! :yes:
Adoro !Teresa, dicci perché lo adori! :yes:
Intanto sto installando, dopo Days Gone ci vuole un gioco dove l'unica direzione possibile è "avanti". :yes:
Nel furore di smaltire il backlog ho preso in mano Crash Bandicoot... c'è stato davvero un tempo in cui erano considerati divertenti i platform tridimensionali "piatti" in cui si muore poiché non si riesce a valutare correttamente la distanza da un burrone? Eppure mi sembra che ai tempi il primo mi fosse piaciuto.Be', se in un platform ti tolgono anche la necessità di valutare la distanza corretta da un burrone si perde il senso stesso del genere mi pare, è una delle principali critiche al filone di titoli come Uncharted o Assassin Creed dove la componente platform diventa "automatica"...
Mi serve il primo controller di Psone, quello ha la croce direzionale adatta a questa follia! :hurt:
Nel furore di smaltire il backlog ho preso in mano Crash Bandicoot... c'è stato davvero un tempo in cui erano considerati divertenti i platform tridimensionali "piatti" in cui si muore poiché non si riesce a valutare correttamente la distanza da un burrone? Eppure mi sembra che ai tempi il primo mi fosse piaciuto.Be', se in un platform ti tolgono anche la necessità di valutare la distanza corretta da un burrone si perde il senso stesso del genere mi pare, è una delle principali critiche al filone di titoli come Uncharted o Assassin Creed dove la componente platform diventa "automatica"...
Ma no, abbraccia l'analogico, così non ti vengono i calli sul pollice!Non sono abbastanza precisa.
Finito il primo, con classe. :)
La domanda è: ha senso, oggi, nel 2019, rifarsi i livelli tentando di rompere tutte le casse e allo stesso tempo non perdendo neanche un vita? :scared:
Eh non lo so. Sono cose personali. Io l'ho fatto ma solo per dimostrarmi di esserne ancora capace. Un po un esorcizzare il tempo che passa e logora. Mi sono anche parecchio divertito ma non saprei se consigliarlo.Il problema è che lasciarlo così mi secca. Finirlo così non è che sia molto sfidante, sì, è difficile ma dopo qualche indie terrificante per difficoltà certe cose del passato si ridimensionano.
Eh non lo so. Sono cose personali. Io l'ho fatto ma solo per dimostrarmi di esserne ancora capace. Un po un esorcizzare il tempo che passa e logora. Mi sono anche parecchio divertito ma non saprei se consigliarlo.Il problema è che lasciarlo così mi secca. Finirlo così non è che sia molto sfidante, sì, è difficile ma dopo qualche indie terrificante per difficoltà certe cose del passato si ridimensionano.
Però temo l'effetto inverso, incaponirmi su High Road e Road To Nowhere per un 100% senza morire e con le casse può togliermi la serenità.
Mi sa che passo ad altro e relego queste disumanità in inverno. :)
Oppure inizia proprio dai 2 livelli incriminati. In effetti tolti quelli la sfida é soddisfacente al punto giusto. High road peró é un vero palo nel culo che ha portato alla quasi dipartita del joypad....Controllo se sono collegati con le gemme di qualche altro livello. Crash c'ha questa cosa malvagia, se non sblocchi una gemma in un livello non ne puoi completare al 100% un altro.
Oppure inizia proprio dai 2 livelli incriminati. In effetti tolti quelli la sfida é soddisfacente al punto giusto. High road peró é un vero palo nel culo che ha portato alla quasi dipartita del joypad....Controllo se sono collegati con le gemme di qualche altro livello. Crash c'ha questa cosa malvagia, se non sblocchi una gemma in un livello non ne puoi completare al 100% un altro.
Testiamo nel pomeriggio e vediamo come butta.
Se ti va una sfida extra aggiungimi alla lista amici (Vanador) che ho dei tempi di cui vado orgoglione.Pensa che umiliazione, io già non arrivo alla fine del livelli normalmente, poi leggo la tua board e mi deprimo! :D
Peró ti consiglio di non disperdere gli sforzi su piu livelli ma incaponirti autisticamente su uno solo alla volta. In modo che dove non arrivano i riflessi si attivi la memoria muscolare oppure arrivare a quel punto in cui il cervello, stremato dal millesimo tentativo, rilascia quelle sostanze chimiche che ti fanno fare il cosiddetto passo in piu.Allora, stamattina mi ci sono messa ma non ho combinato nulla a causa della scarsa concentrazione. Tutta colpa di @Yoshi! ;D
I tasti direzionali sono la via.Non sempre. Cioè, nel 90% dei casi sì, ma nei livelli con la palla che ti corre dietro i tasti direzionali non raggiunge la corsa massima e perdi terreno mentre applichi gli aggiustamenti di traiettoria. Adesso che lo farai al 100% la cosa ti sarà lampante. :)
Adesso che lo farai al 100% la cosa ti sarà lampante. :)Ah, grazie per la dritta!
Se hai ragione facciamo sesso!
Ma dai! Prese le gemme il time attack é una formalitá! Platinalo, vieni anche tu nel lato oscuro della nerditudine terminale é pieno di fig.... É pieno di belle cose!Il fatto è che non è spendibile in chiave curriculum. A chi cazzo frega se ho platinato Crash 1? :D
Piu gente convinco a farlo meno mi sento scemo io per averlo preso!Sì, nel senso che adesso gli scemi siamo in due. :D
Piu gente convinco a farlo meno mi sento scemo io per averlo preso!
Abbracciamoci. Fondiamo un club ma non servirebbd. Soo sicuro che se ci incontrassimo per strada ci riconosceremmo con uno sguardo.Riconoscersi non è difficile, avremmo la tendenza a saltare da un tombino all'altro...
Crash B 2 è quello per il quale ho i ricordi più belli.
Variegato nelle ambientazioni, tosto e affascinante con i suoi livelli segreti.
Bellissimo.
Il 3 era un pò more of the same e il primo era un pò acerbo.
Escludo CTR ovviamente che tuttora tiene il titolo di best kart game ever su Switch.
:)
Ho comprato la Trilogy in un bundle osceno su XBox che mi ha offerto 7 giochi della mia adolescenza per 10 euro a gioco.Oh, che bel post, secondo me spesso si parla troppo male di questo giochino che nel '96 aveva davvero il suo perché e una sua cifra personale. Forse era un indie in anticipo di 20 anni oppure semplicemente un bel gioco ignorato a causa dei prodigi altrui (n64 e mario).
Avendo provato molte volte, dal 1996, a giocare Crash 1 una seconda volta e arenandomi sempre prima del secondo boss causa frustrazione, sono stupito.
Sono stupito perché, almeno nella sua versione remastered, Crash 1 è un platform PAZZESCO, e l’ho finito al 100% abbandonandomi alle bestemmie solo nei livelli finali e in uno di quelli segreti.
A dispetto dei miei ricordi, l’ho trovato complessivamente onesto e fattibile. Merito di un level design che, oggi non mi faccio problemi ad ammetterlo, era davvero ottimo, anche sopraffino in alcuni livelli. Certo, nella marea di innovazioni che spazzò il VG nel ‘96, Crash sembrava quasi poca cosa. E invece, che bel giocare.
Il vero neo sono i boss, ma del resto chi ha mai giocato un platform con boss interessanti se il personaggio non usa armi? Ancora negli anni 2010 lo stesso Mario è incapace di offrirci un boss vagamente stimolante nei suoi episodi 2D, quindi Crash ai suoi tempi non poteva far molto di meglio. Ripper Roo è una porcheria, gli altri sono passabili nella loro insignificanza.
Me lo ricordavo anche più lungo, Crash 1. Forse gli hint forniti a inizio livello eliminano i dubbi su ciò che un tempo potevamo scoprire solo sulle riviste (in questo livello non devi morire, ecc), e i tempi di caricamento inesistenti velocizzano molto l’esperienza.
Tempo fa' avevo letto che questa remaster aveva qualcosa di rotto nei salti in confronto all'originale.Non saprei. Ma nulla che impedisca di finirlo al 100%.
Tempo fa' avevo letto che questa remaster aveva qualcosa di rotto nei salti in confronto all'originale.Non saprei. Ma nulla che impedisca di finirlo al 100%.
Preso pure io approfittando del Black Friday a metà prezzo!
Adoro Crashetto,certe zone non le ricordavo così difficili,sempre spassoso cmq...mi sto godendo il primo per ora. :yes:
Se poi mi viene la mania di prendere tutte le reliquie e i bonus vari...ciaone... ;D
Ho iniziato da Crash1. Come ho fatto a finire al 100% ‘sta roba da adolescente? La fisica del salto è inguardabile. :DFiuuu, pensavo di essere l'unico.
Penso disinstallerò con disinvoltura.
Mi sto basando sugli originali ma la trilogy l'ho presa quindi magari cambio idea rigiocandoli, amche se dubito perchè ho ricirdi nettissimi a riguardo!Negli originali la Nitro non saltava a random :D
Mi sto basando sugli originali ma la trilogy l'ho presa quindi magari cambio idea rigiocandoli, amche se dubito perchè ho ricirdi nettissimi a riguardo!Negli originali la Nitro non saltava a random :D
Ho piallato anche Yoka Laylee Impossible Lair perché sono quelle tipologie di platform basate sui collectibles che proprio non reggo più (o forse non li ho mai retti, boh).
Ho iniziato da Crash1. Come ho fatto a finire al 100% ‘sta roba da adolescente? La fisica del salto è inguardabile. :DHai il mio pieno supporto :yes:
Penso disinstallerò con disinvoltura.