Uno dei miei giochi preferiti! Un bel remake lo ricomprerei al volo. Ma che fine ha fatto quel gioco che ha preso spunto da questo ed era su kickstart?
Sì proprio quello, doveva uscire nel 2016, ma ancora non si sa niente? A me sembra fichissimo.
Animazioni bruttine
Nel sito son comparsi dei numeri. Che significano?
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/e3e5d7f9a86de9ff0511de3c32a8c1f7.jpg)
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:Ora non riesco a trovarlo, ma tanti anni (ma tanti) fa c'era un gruppo di ragazzi che stava facendo lo stesso per Ghost'n'Goblins.
http://webmshare.com/play/xg0vn
Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile :o
Ma perchè viene fatto? Immagino per risparmiare su tutta la programmazione...per avere la fedeltà totale al 100% con l'originale.
Ma perchè viene fatto? Immagino per risparmiare su tutta la programmazione...per avere la fedeltà totale al 100% con l'originale.
E' il sito di non ricordo chi sul forum.Capisco l'importanza storica ma per quello, secondo me, basta l'originale, perfettamente giocabile oggi.
Forse come gameplay è invecchiato male, però la sua importanza storica credo sia alta, considerando che è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:
http://webmshare.com/play/xg0vn
Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile :o
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:Ora non riesco a trovarlo, ma tanti anni (ma tanti) fa c'era un gruppo di ragazzi che stava facendo lo stesso per Ghost'n'Goblins.
http://webmshare.com/play/xg0vn
Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile :o
Se ci pensi la cosa è facilissima da fare tecnicamente perché basta reindirizzare solamente quelle celle di memoria che puntavano alla vecchia grafica (e sonoro) da un'altra parte, e modificare le routine di rendering.
è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.A parte che la vedo dura definire chi sia stato il primo gioco in stile Metroid dopo Metroid, ma direi che sicuramente non è stato questo: non è il seguito di Monster Land?
è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.A parte che la vedo dura definire chi sia stato il primo gioco in stile Metroid dopo Metroid, ma direi che sicuramente non è stato questo: non è il seguito di Monster Land?
A me sto chara design piace poco :(
Prova con questo ^^
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22701.180
A me piace parecchio la direzione artistica. Tipico caso in cui la grafica 2d è fatta bene. Quando esce?D'accordissimo. Non mi pare ci sia una data precisa ancora.
Sarà uno dei primi giochi che comprerò su Switch!Idem, tra l'altro a me la grafica nuova piace.
Si, tutto molto bello, peccato per un piccolo particolare:Lo stile originale era dettato dai limiti tecnici, ai tempi avremmo sacrificato parenti e amici per avere una grafica come quella odierna...
Non centra un cacchio con lo stile originale, ma proprio zero.
Come dovrebbe essere lo stile originale? Fammi un esempio concreto sullo stile che vorresti, solo per capire.
A me sembra azzeccato alla grande, magari son strano io.
De gustibus comunque.
Ma dove.. un videogioco non è un fumetto.Si, tutto molto bello, peccato per un piccolo particolare:Lo stile originale era dettato dai limiti tecnici, ai tempi avremmo sacrificato parenti e amici per avere una grafica come quella odierna...
Non centra un cacchio con lo stile originale, ma proprio zero.
Ma dove.. un videogioco non è un fumetto.Ai tempi, quando l'effetto si otteneva, i vari "sembra un cartone animato!", "sembra un film!" si sprecavano, e non erano certo critiche al fatto che venisse snaturata l'intima essenza del videogioco...
Ricordo male o esce 28 marzo?
il primo quello con lo skate
Male
Ma come fa ad essere rispettoso dell'originale se lo stile grafico è totalmente diverso? :no:Diciamo che il rapporto è lo stesso esistente tra il draghetto di Bubble Bobble in pixel, e il suo disegno sul cabinato.
Tra l'altro il bello è che se volete la grafica originale basta premere un tasto e si switcha subito alla modalità 8 bit, comprese le musiche.Certo, ma se devo giocare con la grafica originale mi gioco l'originale, che tra l'altro non è croppato come sarà certamente questo per rientrare nei 16:9
Cavolo è un remake, se volete la grafica pixellosa giocatelo in versione originale.
..
Francamente trovo le critiche sullo stile grafico nuovo veramente ridicole.Davvero oh, se vi lamentate di questo
Francamente trovo le critiche sullo stile grafico nuovo veramente ridicole.Davvero oh, se vi lamentate di questo
vi meritate stammerda
per tutta la vita proprio :D
Ma se era un nuovo gioco ci stava tutto, essendo un remake mi pare palese che lo stile non c'entra nulla con l'originale. :no:A parte che a me piace anche quell'altro stile patinato, secondo me Maxx ti ostini a credere che la grafica originale, quella dell'88, avesse uno "stile" voluto e ricercato. Era il classico "di necessità virtù" dei tempi, in cui i pixel erano scarsi, la palette scarsa, ed il numero di colori da scegliere dalla palette, scarsa.
Dev Diary 3: The art
https://www.youtube.com/watch?v=yo-fILzHzrs
All'epoca lo finii prima su C64
Secondo me implicitamente Zzap! lo stroncò perché l'aggiornamento video era leggermente più basso dei 50/60 fps -che era lo standard su C64- quindi dava un'impressione di titolo meno rifinito, ma in realtà era una conversione molto fedele. Poi ok, quella Amiga andava tipo a 20 ma nessuno diceva niente..All'epoca lo finii prima su C64
Ricordo la recensione di Zzap! che lo stroncò, quando in realtà a parte la grafica minuscola, era una riproduzione abbastanza fedele con il livello di difficoltà un po' più basso del coin op. Se non ricordo male, riuscii a finirlo in un paio di giorni.
Questo Dragon Trap mi intriga. E' l'unico della saga che non ho mai giocato. L'aspetto grafico, a differenza di quell'obrobrio di Wonderboy Returns, mi pare davvero azzeccato e ricercato.
L'aspetto grafico, a differenza di quell'obrobrio di Wonderboy Returns, mi pare davvero azzeccato e ricercato.
Recensione di Bortolotti (9)Boia deh se ti mette la fotta quel Kenobit 😃😃
http://it.ign.com/wonder-boy-the-dragons-trap-ps4/124304/review/wonder-boy-the-dragons-trap-la-recensione
L'unico che ho giochicchiato è stato quello il Monster Land per Amiga da piccolo:
(http://www.mobygames.com/images/shots/l/65693-wonder-boy-in-monster-land-amiga-screenshot-the-coastal-town.gif)
Darò una possibilità a questo prima o poi.
a 'sti punti me lo prendo per Switch.
A rileggere il tuo primissimo post di apertura thread non ci si crede che tu sia sempre lo stesso 😆a 'sti punti me lo prendo per Switch.
Dai che su Switch è la morte sua.
Mio quanto prima...
a pensarci sarebbe fighissimo anche su VITA, con quello stile grafico... O_O
Splendido. Per certi versi, chi l'ha provato sa perché, può essere considerato il miglior remake di tutti i tempi.
Ho preferito, alle altre, la versione Switch. Perché posso giocarci ovunque. Capito, no?
Piu o meno quanto d'ura?Poco, se sai cosa fare si può finire già in due-tre ore. Se no diciamo un po' di più.
Io ho provato e con la grafica originale non riuscirei più a giocarlo, è davvero brutta e con dei colori agghiaccianti, eppure lo ricordavo bellissimo (e pure lungo)... il potere della fantasia e della spensieratezza :DSecondo me era il potere del CRT, poi chissà..
Io ho provato e con la grafica originale non riuscirei più a giocarlo, è davvero brutta e con dei colori agghiaccianti, eppure lo ricordavo bellissimo (e pure lungo)... il potere della fantasia e della spensieratezza :D
Guarda, secondo me sì. Considerando anche quello che dice Jello - si tratta davvero di una sorta di skin grafica - era proprio il gioco originale ad essere uscito "bene". Lo trovo più giocabile di tanta roba moderna su quello stile (penso a Shovel knight o Volgar) anche in versione 8 bit.
Non dico "beh comprati Ori se vuoi un platform moderno o Shovel etc etc", ma proprio a livello di meccaniche regge ancora qualcosa?
togliendo tutte le nostalgie ed amori del caso, vale la pena come platform per 20 euro e 4 ore di gioco?
io non l'ho mai giocato prima, mi ero fermato a monster land coin op all'epoca che trovavo eccezionale (agli occhi di un ragazzino di 11 anni).
Non dico "beh comprati Ori se vuoi un platform moderno o Shovel etc etc", ma proprio a livello di meccaniche regge ancora qualcosa?
immagino che come offerta sia esausta e non si possa pretendere nulla di "moderno".
2/3 andando spedito e ricordandosi esattamente cosa fare, voglio sperare... é pochissimo se noCerto!
E per che non l'ha mai giocato?L'originale viaggiava sulle 8-10 ore se eri all'oscuro di tutto, ora non so se la versione nuova sia facilitata (= schiatti meno e dura meno).
Scusate ma se uno volesse per sfizio provare il gioco originale (che aimè non ho mai giocato) è meglio la versione Master System, Game Gear o PC Engine?Guarda, la versione PC Engine è più fluida (va a 60 invece dei 30 originali) ed ha una grafica leggermente migliore ma ha due punti contro: primo, alcune cosette sono state cambiate nella release occcidentale (tipo, all'inizio sei un drago color cacarella invece che verde) e secondo, mi pare che sia più difficile.
I believe in physical edition. :yes:Io non penso proprio che uscirà. A meno che non faccia il boom di download.
Ma spiegatemi un po'.
Per finire questo gioco è proprio indispensabile entrare in una porta invisibile, acquistare un oggetto di cui puoi scoprire l'utilizzo solo schiacciando i tasti a caso, e colpire un blocco totalmente anonimo per aprire l'ultimo livello? Ammesso che non rimani bloccato per sempre se sbagli la sequenza delle trasformazioni e ti ritrovi a non poter superare un ostacolo perché non sei nella forma giusta nel posto giusto?
Come ho detto nel mio post precedente che nessuno ha letto, forse mi è sfuggito qualcosa. Spero.
se non ricordo male la prima volta che ci giocai quella situazione spiacevole capitò anche a me. Preso dallo sconforto ricominciai da zero ma non ho mai approfondito se esistono metodi per evitare di trovarcisi.Leggendo il thread su NeoGAF ho trovato la soluzione, anche se ora non mi metterò a verificarla in-game.
Sull'oggetto, a quale ti riferisci, alla spada che crea le piattaforme? Perché mi riferivo proprio a quella quando parlavo di ingenuità (dovute però all'età, sai bene che bastardate del genere in quegli anni erano frequenti).Mi riferisco
Detto ciò, secondo me la visionarietà e la compattezza dell'insieme valgono decisamente i pur non sottovalutabili difetti. Difetti che, però, vanno messi in conto quando ci si cimenta in giochi così vecchi e pionieristici (e questo non essendo un remake li dovrebbe conservare tutti).Ho qualche dubbio sul pioneristico. Mi sembra che fossi tu ad aver scritto che questo WB è essenzialmente il primo Metroidvania, ma ho controllato su Wiki: giochi come Faxanadu e The Battle of Olympus lo precedono, e soprattutto TBoO lo considererei un Metroidvania a tutti gli effetti. Sarebbero giochi molto interessanti da sottoporre a operazioni di remake, o almeno di refresh grafico.
Purtroppo ammetto che non ho mai giocato ne' Faxanadu ne' Return of Olympus, anche se c'è da dire che io per Metroidvania intendo una cosa ben precisa (cioè quello che scrivevo qualche post fa: struttura alla Metroid, inquadratura laterale e statistiche + armature/armi da RPG). Non a caso se non ricordo male Igarashi citò Wonder Boy 3 come ispirazione per Symphony of the Night.Sono entrambi giochi con le caratteristiche che citi.
Però Faxanadu sono anni che mi incuriosisce (a dire il vero ormai decenni: ne sentii parlare tipo a inizio '90 come di imprescindibile) prima o poi devo farmi coraggio e provarci.
Si ok, avete citato millemila proto-metroidvania ma forse dimenticate che il modello base è quello di Zelda2, dal quale lo stesso WB in Monsterland prendeva spunto.Ma Zelda 2 collega le varie aree tramite una mappa a volo d'uccello, cosa che non è tipica del Metroidvania come lo intendiamo solitamente.
Se per metroidvania si intende sidescroller / mondo interconnesso senza soluzioni di continuità / power-up che non puoi perdere e che sono necessari all'avanzamento, metroid (1986) allora è il primo esponente del genere, almeno per quanto riguarda le console.
La seconda metà degli anni 80 è stato il periodo d'oro del genere, quando anche su hardware meno potenti è stato possibile riprodurre la graficona e livelli singoli estesi in orizzonale dei coin-op i metroidvania sono stati abbastanza abbandonati. Al netto dei momenti più frustranti e incomprensibili (alcuni dei quali esistono solo nelle versioni occidentali, vista la terribile traduzione di giochi come simon's quest) tipici dei rpg dell'epoca, titoli come Blaster Master, Milion's Secret Castle, Simon's Quest, Legacy of the Wizard, The Battle of Olympus, Faxanadu, Rygar, Uforia, Dragon's Trap, sono capaci di stupire ancora oggi.
Che poi vogliamo dirlo una volta per tutte che il termine "metroidvania" è una cosa senza senso?
La struttura di questi giochi è 100% Metroid, Symphony of the Night ne è stato un discepolo ne' più ne' meno di tutti quelli che lo avevano preceduto
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.
A parte che Castlevania 2 è il terzo che ho nominato in ordine cronologico (Simon's Quest), SOTN è fondamentale perché è con lui che nasce il termine "Metroidvania" ed è anche il gioco che ha segnato la piena maturazione della formula.
Super Metroid è un capolavoro, per carità, ma manca la componente ruolistica presente invece nei MW ed in SOTN. Il termine "Metroidvania" fu coniato perché univa appunto tutti gli aspetti migliori dei vari titoli del passato, un mix derivativo -ma inedito- che rappresentò l'apice del genere.A parte che Castlevania 2 è il terzo che ho nominato in ordine cronologico (Simon's Quest), SOTN è fondamentale perché è con lui che nasce il termine "Metroidvania" ed è anche il gioco che ha segnato la piena maturazione della formula.
La "piena maturazione della formula" è arrivata con Super Metroid, che è l'apice irraggiungibile del genere.
Magara. Se annunciano un Turricano io lo Switch me lo compro ieri.Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.
Un bel Turrican(Saga)? :yes:
Ci sto giocando per la prima volta alla versione Snes.
Edit :
No perché leggo che Factor 5 é rientrata in possesso dei pieni diritti per il gioco, e considera Switch una buona piattaforma per svilupparci.
Pur sperando in un eventuale titolo della saga in multipiatta l'idea sola fa sbrodolare
Super Metroid è un capolavoro, per carità, ma manca la componente ruolistica presente invece nei MW ed in SOTN. Il termine "Metroidvania" fu coniato perché univa appunto tutti gli aspetti migliori dei vari titoli del passato, un mix derivativo -ma inedito- che rappresentò l'apice del genere.
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.
Un bel Turrican(Saga)? :yes:
Secondo me vedremo altri rifacimenti 1:1 dopo wonderboy.
Un bel Turrican(Saga)? :yes:
Turrican è una grave mancanza dell'era moderna :no:
Che gran bel gioco si sta rivelando.Tranquillo...lo avevo
Pensare che sta roba girasse su master system (che purtroppo non avevo) è affascinante.
Chissà quali altre chicche ho perso. :(
finito è veramente una piccola perla, giocato con musica originale e grafica rinnovata, tutto in modalità portatile, alla fine dell'ultima sessione avevo i crampi e mi si è scaricata la batteria al boss finale (quasi 5 ore) ma è stata una bellissima esperienzaDa piccoli ci giocammo mesi :-[
consigliatissimo, forse non a questo prezzo che è un filo esagerato, il gioco è veramente corto
la nuova area porta ad una nuova trasformazione quindi? Come si chiama l'area?Si chiama
ricordo male o c'è un negozio dove vendono pozioni? non lo riesco a ritrovare :death:Dal villaggio di partenza vai a sinistra e attraversa la foresta, mi pare che sta alla fine.
Quoto, se la fai col topo ti menano di brutto.la nuova area porta ad una nuova trasformazione quindi? Come si chiama l'area?Si chiama.Spoiler (click to show/hide)
Fa piacere che il gioco sia stato mantenuto "vecchia scuola", senza esplicite indicazioni sulla strada da seguire, però quel punto dove sei arrivato tu è dove un bel po' di gente si confonde sulla meta successiva (è successo anche a me).
Vedrai che quando rifarai quel pezzo difficile con la trasformazione "giusta", lo troverai la parte più facile in assoluto.
ricordo male o c'è un negozio dove vendono pozioni? non lo riesco a ritrovare :death:È difficile da spiegare scrivendo.
mi sembraSpoiler (click to show/hide)
diventi leone
A livello di difficoltà/salvataggi come stiamo messi?C'e che 'sto giochino vecchio di 28 anni da il benservito alla stragrande maggioranza dei giochini attuali... :P
È una roba per ex bambini tristi degli anni 80 o posso giocarlo anche io bellissimo e impegnato adulto del nuovo millennio?
Per me è il miglior platform bidimensionale giocato su console Sony, l'unico con una qualità di level design che si avvicina alle meraviglie esclusive Nintendo.
Per me è il miglior platform bidimensionale giocato su console Sony, l'unico con una qualità di level design che si avvicina alle meraviglie esclusive Nintendo.
bello sì ma non esageriamo, poi wonder boy manco è un platform :D
shantae mi incuriosisce, tu parli dell'ultimo? ho visto che è in sconto ma costa sempre "tanto", quasi 15, inoltre lo stile grafico non mi piace preferisco quelli più vecchi, quelli li hai giocati?
Parlando di Shantae sì, mi riferivo all'ultimo, che graficamente (e musicalmente) trovo piacevolissimo. Diciamo che è simile a Wonderboy come struttura perché si basa sulle trasformazioni (in questo caso libere e non vincolate a una particolare location) e sul backtracking.
Su nintendo 3DS ho tirato giù Shantae and the Pirate Curse che però ho giocato poco, ma che ricordo avere qualche componente RPG in più rispetto all'ultimo capitolo che è fatto in ottima pixel art.
Vabbè però in rayman il gioco è trovare tutti i pupazzini, mica finire i livelli.
Come in Mario trovare le 3 stelle.
Parlando di Shantae sì, mi riferivo all'ultimo, che graficamente (e musicalmente) trovo piacevolissimo. Diciamo che è simile a Wonderboy come struttura perché si basa sulle trasformazioni (in questo caso libere e non vincolate a una particolare location) e sul backtracking.
Su nintendo 3DS ho tirato giù Shantae and the Pirate Curse che però ho giocato poco, ma che ricordo avere qualche componente RPG in più rispetto all'ultimo capitolo, e che è fatto in ottima pixel art.
grazie allora lo recupero :)
AHAHAH il reticolo sotto e la scelta del font sono un notevole tocco di classe.
:yes:
Edizione fisica questa estate. Copie limitate.Secondo me potevano utilizzare la stessa cover promozionale dei press kit, quella era fantastica:Spoiler (click to show/hide)
AHAHAH il reticolo sotto e la scelta del font sono un notevole tocco di classe.Quotissimo, tra l'altro era l'unico gioco che invidiavo al Master System a suo tempo.
:yes:
Introducing the Wonder Boy Collector's Edition: game, 2-disc OST, 18" x 24" poster, and 10 trading cards in a beautiful big box! (https://twitter.com/LimitedRunGames/status/880908208860266496)
(https://pbs.twimg.com/media/DDmc3sRXYAELLUk.jpg:large)
Ci credo, è la versione migliore, in quanto è possibile giocarci in via portatile.Potresti aver ragione. Ero indeciso su PS4 e alla fine l'ho preso per Switch e per coincidenza l'ho sempre giocato portatile.
It's official! We've teamed-up with DotEmu and Lizardcube to publish Wonder Boy: The Dragon’s Trap at retail for #NintendoSwitch and #PS4!
Non si parla di Vita?Oramai vita è kaputt :(
non so se è già stato postato, ma in caso è meglio abbondare
https://twitter.com/nicalis/status/925772928947326977CitazioneIt's official! We've teamed-up with DotEmu and Lizardcube to publish Wonder Boy: The Dragon’s Trap at retail for #NintendoSwitch and #PS4!
:yes:
Perché 91 e no 90%?
Hollow Knight. Quest'ultimo forse mi piglia meglio a vari livelli, soprattutto nell'estetica.Spostato ad inizio 2018 :(
A sproposito, si sa qualcosa di data di uscita e prezzo di lancio?
Sì visto, ahimè. Grazie.Hollow Knight. Quest'ultimo forse mi piglia meglio a vari livelli, soprattutto nell'estetica.Spostato ad inizio 2018 :(
A sproposito, si sa qualcosa di data di uscita e prezzo di lancio?
http://www.nintendolife.com/news/2017/11/hollow_knight_has_been_pushed_back_to_early_2018
Domanda: che animale sei?
Ah ok, io sono ancora piranha. -____-Trovata un'altra strada e sbloccato il leone, abbordabile tutto sommato, peccato che adesso non ho altre strade, almeno che io sappia.
L'unboxing della gran bella edizione fisica per switch
https://youtu.be/pT7Os91P5pQ
Preso a 10 euro su Steam.Perchè a me lo da a 19,99? :(
Eh Xibal, era in promo per una settimana...Preso a 10 euro su Steam.Perchè a me lo da a 19,99? :(
Bisognerà vedere caro Neo a che prezzo la vendono. 30, ma anche fino a 40 va bene, oltre no.35 sterline su amazon uk, che da noi diventeranno sicuramente 40-45 euro.
Carina la versione fisica, c’è dentro un portachiavi in gomma, la colonna sonora e un librettino, poteva andare peggio!
Io l'ho iniziato...ma quando salva esattamente? Mica funzionerà davvero con le password vero?Salva continuamente.
Chiedo perchè lo slot salvataggio è ancora vuoto...
Ma e come mai sui salvataggi tutti e 3 gli slot li vedo vuoti? ???Che io ricordi devi andare dal maiale con la benda per salvare.
Salva in automatico quindi?
Che io ricordi devi andare dal maiale con la benda per salvare.
Scusami ricordavo male, a quanto pare c'è l'autosave. Hai risolto?Che io ricordi devi andare dal maiale con la benda per salvare.
Quello che vende gli item?
Scusate ma la retail pal ita è uscita? Esiste? Su amazon vedo solo la pal uk
Oh mio dio, ma cosa sto giocando? Magari poteva andare bene 30 anni fa, ma una struttura del genere ad oggi è improponibile...
Oh mio dio, ma cosa sto giocando? Magari poteva andare bene 30 anni fa, ma una struttura del genere ad oggi è improponibile...
Tristemente quoto.
Mollato dopo un'oretta di gioco (forse meno).
Interi livelli da fare se mori mazzato :no:
edit: gioco originale che secondo me era una insopportabile orgia di apri-chiudi di anonime porte...Quoto un mio messaggio di un bel po' di mesi fa, prima che uscisse... fidatevi di Nonno Luigi ogni tanto :D
secondo me oggi quel design non regge, ma vabbè!
Quoto un mio messaggio di un bel po' di mesi fa, prima che uscisse... fidatevi di Nonno Luigi ogni tanto :D
E' un giochino-ino-ino. Non è una schifezza, per carità, ma a mala pena sufficiente. Pure io piombai nel topic tutto stupito dell'apprezzamento a 360° che stava ricevendo il gioco Ma imho non è più vendibile un game design di sto tipo.:o
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.
Steamworld Dig 2 é una gemma raffinata: level design, progressione, cura dei dettagli. Una delizia.Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.
Alla fine ho fatto anche io tutto compresi i livelli opzionali (quelli aggiunti in questa versione). Questi hanno un minimo di parvenza di level design, soprattutto quello del topo, ma boh, per me è nel complesso insufficiente.Come dissi tempo addietro, un atto d'amore esagerato (data la qualità del remake) per un gioco che non lo merita :'(
Bellissimi i grazie a Babich e Ravanelli nei crediti. :D
buhhh x te"sono troppo vecchio per queste stronzate"
Io mi chiedo come hai fatto a reggere così tantoMa guarda, mi stava prendendo davvero tanto, bestemmie a parte per i non check Point, però la magia ora sembra sia finita, la formula ha finito di funzionare e non ho più pazienza per rifare interi livelli.
Stanno sotto la voce "Special Thanks" e relativi cuoricini insieme ad un'altra decina di persone. :)Bellissimi i grazie a Babich e Ravanelli nei crediti. :D
Cosa dicono, di preciso? :)
Ma a quanto ricordo io Dragon's Trap non é che abbia molto backtracking. Che livelli devi rifare?Rifare livelli intendo quando si schiatta.
Io mi ricordo si andava pressoché avanti e basta, salvo qualche raro caso o l'endgame. Nulla a che vedere con metroid e compagnia bella.
Meno male che l'hai finito va!Sì beh, mi sarei sentito un po' stronzo se l'avessi mollato.
Finito in un paio di sessioni.
ok, non avevo mai giocato l'originale all' epoca, e sinceramente l'ho trovato strepitoso.
Trovo che abbiano fatto un' operazione di svecchiamento davvero notevole a diversi livelli.
Graficamente è un gioiellino. Sinceramente non so se ce l'avrei fatta a giocarlo con la grafica originale, è davvero invecchiato malino, imho.
Colonna sonora da sturbo, orgasmo puro.
Il gameplay ai più può risultare un pò vetusto o ostico perchè saldamente old school, ma per il mio palato è davvero "la mia tazza di thè " mi ci sono divertito. Ma vabè, per età e tipologia di giocatore per me è proprio tornare a casa.
A conti fatti ho avuto solo un grosso intoppo con il Dojo, ma perchè ci sono arrivato spesso poco preparato ( di fatto se hai un boomerang diventa un piece of cake immediato )
personalizzazione del personaggio, trasformazioni,esplorazione, e anche il fatto che alla morte mantenga i soldi guadagnati permette di darti cmq un senso di progressione.
Piaciuto molto. Ora ho recuperato una enchanted stone, vediamo se mi vien voglia di recuperare le altre.
gioiellino, sto valutando di aggiungerlo tra i Goty dello yearbook :yes:
Oh mio dio, ma cosa sto giocando? Magari poteva andare bene 30 anni fa, ma una struttura del genere ad oggi è improponibile...Tristemente quoto.
Mollato dopo un'oretta di gioco (forse meno).
Interi livelli da fare se mori mazzato :no:edit: gioco originale che secondo me era una insopportabile orgia di apri-chiudi di anonime porte...Quoto un mio messaggio di un bel po' di mesi fa, prima che uscisse... fidatevi di Nonno Luigi ogni tanto :D
secondo me oggi quel design non regge, ma vabbè!
Grande,potrei prenderlo per la Gpd XD,se regge
non c'è… :(Grande,potrei prenderlo per la Gpd XD,se regge
Dovrebbe farcela.
non c'è… :(Grande,potrei prenderlo per la Gpd XD,se regge
Dovrebbe farcela.
Per consumare meno è ottimizzata con android 4,nemmeno me lo fa vedere nello store
tze,in portabilità lo avrei giocato volentieri
Scrivo solo per segnalare che il gioco è disponibile sul Play Store in offerta lancio a poco più di 6 euro: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap)Qualsiasi pad?Cioè lo scarico sul tablet e ci gioco usando un pad PS4?
Supporta nativamente controlli tramite pad ed è compatibile con tutti i dispositivi Android, Android TV, Chrome OS desktop e mobile.
ogni pad Bluetooth va bene coi device android,da quelli scrausi da 10 euro a quellp ps4 a quello della ONE (dall'S in poi,prima non c'è Bluetooth)Scrivo solo per segnalare che il gioco è disponibile sul Play Store in offerta lancio a poco più di 6 euro: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap)Qualsiasi pad?Cioè lo scarico sul tablet e ci gioco usando un pad PS4?
Supporta nativamente controlli tramite pad ed è compatibile con tutti i dispositivi Android, Android TV, Chrome OS desktop e mobile.
Scrivo solo per segnalare che il gioco è disponibile sul Play Store in offerta lancio a poco più di 6 euro: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotemu.wonderboy.dragonstrap)Qualsiasi pad?Cioè lo scarico sul tablet e ci gioco usando un pad PS4?
Supporta nativamente controlli tramite pad ed è compatibile con tutti i dispositivi Android, Android TV, Chrome OS desktop e mobile.
Direi proprio di no, anzi è invecchiato proprio male...
Niente, sarò brevissimo, 100%ato su 2 files per avere sia Wonder Boy che Wonder Girl, sapendo già cosa fare e dove andare e potendo quindi velocizzare la partita me lo sono goduto molto di più, inoltre le aree segrete opzionali per ottenere le pietre che danno accesso all'arma segreta sono davvero ben studiate.
Ci tenevo a dirlo, al netto dei difetti di cui ho parlato prima, bel gioco :yes:
Niente, sarò brevissimo, 100%ato su 2 files per avere sia Wonder Boy che Wonder Girl, sapendo già cosa fare e dove andare e potendo quindi velocizzare la partita me lo sono goduto molto di più, inoltre le aree segrete opzionali per ottenere le pietre che danno accesso all'arma segreta sono davvero ben studiate.
Ci tenevo a dirlo, al netto dei difetti di cui ho parlato prima, bel gioco :yes:
Sei un pazzo :D
Comunque se non sbaglio le aree opzionali che dici sono state aggiunte con questo remake, infatti si nota subito quanto sia migliore il level design rispetto al resto del gioco.
No beh, attenzione, il paragone lo faccio con la riedizione, non col gioco originale, più vecchio di 30 anni e con un modo di concepire videogame completamente differenti.
Capisco la necessità di essere fedeli al gioco originali, ma se lo riproponi nel 2023 solo con una nuova veste grafica, senza pensare che il gioco avesse bisogno di rivedere certi passaggi che non sono decisamente più attuali, allora non ci siamo proprio, per me.
No beh, attenzione, il paragone lo faccio con la riedizione, non col gioco originale, più vecchio di 30 anni e con un modo di concepire videogame completamente differenti.Ma la riedizione è il gioco originale, al 99%.