Il nuovo gioco by David Cage e Quantic Dream.
https://www.youtube.com/watch?v=LL2gW7hmXu4
mi fa strano immaginare Valorie Curry nella parte di una protagonista, dunque buona. In The Following era una tale psicopatica.
mi fa strano immaginare Valorie Curry nella parte di una protagonista, dunque buona. In The Following era una tale psicopatica.
Non ce l'ho presente in The Following, ma con quel faccino d'angelo non vedo dove stia in problema.
Ganzo. Perché è in nuovo gioco di David Cage e Quantic Dreams :yes::yes:
Sticazzi grafica. In game. :scared:In-engine, è diverso ^^
Cavoli lo aspettavo da anni il gioco di Kara... e mi sa che lo aspetterò ancora un paio di annetti, sicuramente on prima del 2017.
Ora ha anche qualcosa di Ex Machina, potrebbe diventare il mio NGOTY! (Non game of the year, da leggere come 'mbuti!) 201X...
Mi dicono che sia paro paro alla serie TV HumansProprio paro paro :o
(http://media.melty.it/article-2712754-fb-f1432136584/humans-channel-4-amc-humans-serie-tv-humans.jpg)
Aspetto di vedere un filmato di gioco.. non solo per la grafica.. ma per capire come si gioca...
Aspetto di vedere un filmato di gioco.. non solo per la grafica.. ma per capire come si gioca...
È un gioco di Cage. Mica si gioca.
Sticazzi grafica. In game. :scared:In-engine, è diverso ^^
bello. Non vedo l'ora di pagarlo 70 bombe e finirlo in 3 giorni, as usual.
bello. Non vedo l'ora di pagarlo 7,0 bombe e finirlo in 3 giorniQuotissimo!
Chiamalo scemo se la gente, pur sapendolo, quelle 70 bombe gliele sgancia lo stesso :D
E3 2016 Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=HHCk2q6UqYE)
A parte Fahrenheit, ma erano altri tempi, non ho mai pienamente apprezzato i lavori di Cage.
Però questo Detrot, complice il tema, che mi piace particolarmente, ed un trailer tra i migliori che abbia visto recentemente, mi ispira un casino.
A parte Fahrenheit, ma erano altri tempi, non ho mai pienamente apprezzato i lavori di Cage.
Però questo Detrot, complice il tema, che mi piace particolarmente, ed un trailer tra i migliori che abbia visto recentemente, mi ispira un casino.
Per me è esattamente il contrario, a parte Fahrenheit che non ho trovato disastroso, ma la seconda parte mi ha massacrato quanto di bello ho vissuto nella prima, con Heavy Rain e Beyond (ma soprattutto con HR per me ottimo veramente) Cage mi ha conquistato. Aspetto con molta curiosità questo titolo che dalle cose viste mi ha intrigato parecchio (ma senza data tempo che lo rivredremo al prossimo E3....)
Quelli sono i giochi Telltale, in quelli di Cage le scelte solitamente sono un po' più importanti.'Nsomma, quello che fanno le scelte è farti skippare un paio di scene o meno, poi i nodi al pettine si vedono sempre nell'epilogo.
A parte Fahrenheit, ma erano altri tempi, non ho mai pienamente apprezzato i lavori di Cage.
Però questo Detrot, complice il tema, che mi piace particolarmente, ed un trailer tra i migliori che abbia visto recentemente, mi ispira un casino.
Per me è esattamente il contrario, a parte Fahrenheit che non ho trovato disastroso, ma la seconda parte mi ha massacrato quanto di bello ho vissuto nella prima, con Heavy Rain e Beyond (ma soprattutto con HR per me ottimo veramente) Cage mi ha conquistato. Aspetto con molta curiosità questo titolo che dalle cose viste mi ha intrigato parecchio (ma senza data tempo che lo rivredremo al prossimo E3....)
Heavy Rain molto bello fino alla rivelazione finale.
Che non e' sorprendente, ma solo disonesta.
Quelli sono i giochi Telltale, in quelli di Cage le scelte solitamente sono un po' più importanti.'Nsomma, quello che fanno le scelte è farti skippare un paio di scene o meno, poi i nodi al pettine si vedono sempre nell'epilogo.
"I've just finished the script for Detroit. It took me more than two years, and that's working around six days a week. It's probably 20 times more complex than anything we've ever done. It's a lot for one brain to handle.
"If I was a film writer, I would choose the best one and delete all other options. But with interactive stories, I have to write and implement them all and make sure they're as interesting as the story I think is the best. I also have to make sure players don't fall from one branch to another by chance, I have to make sure it's a logical step and a consequence of their choice so they don't feel cheated. It's a fascinating challenge, but oh my god it's a nightmare."
Sta facendo (o millanta di fare) quello che vogliono tutti e che nessuno fa, cioè scelte che cambino davvero la storia.
I have to write and implement them all and make sure they're as interesting as the story I think is the best.Questa è la parte più difficile e dispendiosa.
I also have to make sure players don't fall from one branch to another by chance, I have to make sure it's a logical step and a consequence of their choice so they don't feel cheated.Questo sulla carta è bellissimo.
data?Eh, fai prima ad investirli in un fondo che per quando uscirà ci hai tirato su quel 4% lordo :D
io ho già i soldi pronti :yes:
ma dai impossibile...ci lavorano da mille anni :)data?Eh, fai prima ad investirli in un fondo che per quando uscirà ci hai tirato su quel 4% lordo :D
io ho già i soldi pronti :yes:
Perché hanno messo Cannavaro in copertina? :D
Esce il 25 Maggio.
https://blog.it.playstation.com/2018/03/01/detroit-il-noir-di-fantascienza-di-quantic-dream-uscir-il-25-maggio-su-ps4/
Speriamo che la cover EU sia un po' meglio di quella USA...
(https://farm5.staticflickr.com/4672/40541706591_f3014935dc_b.jpg)
il Cage si e' fatto giusto un "pelo" ispirare dai menu', font e presentazione di Quantum Break... giusto un pelo eh.. LoL
Alla fine la demo l'ha provata qualcuno?
Esattamente dopo quante volte dovrebbe frantumare i maroni per essere positivo? ;D
L'ho rigiocata 3 volte; il sistema di ottenimento delle informazioni non è male, ma alla terza già aveva frantumato i maroni.
L'ho rigiocata 3 volte; il sistema di ottenimento delle informazioni non è male, ma alla terza già aveva frantumato i maroni.si presuppone che tu la giochi una volta sola...
si presuppone che tu la giochi una volta sola...Be' una magari no, altrimenti il vasto ventaglio di possibilità perderebbe di senso, però direi che alla terza volta, per un titolo molto basato sulla componente narrativa, ci sta che uno sia arrivato alla saturazione...
spreco immenso di grafica ed asset. Il gioco e' fermo a roba di 10 anni fa. Se il gioco e' tutto basato su premere R2, andare verso gli obiettivi illuminati e sbloccare l'indizio muovendo il cursore... odddio.Alla fine la demo l'ha provata qualcuno?
No pero' l'ho scaricata
E' solo per darti un'idea di quanto sia difficile uscire dal dialogo finale.
Nella trama di gioco il protagonista "fa dei calcoli probabilistici accurati" ma ovviamente è finzione.
Comunque la demo m'è piaciuta molto e ho appena caricato sul mio canale YT la mia "blind run" (dove dico anche qualche cagata clamorosamente errata). Link in firma tutto a destra, se interessa..
A me i giochi di Cage son sempre piaciuti abbastanza (uno su tutti Heavy Rain per la sua atmosfera), ma devo dire che, almeno a partire dalla Demo, non capisco quelli che urlano contenti dicendo che e' qualcosa di mai visto prima.Eh?
A parte che puoi vedere il flow direttamente nel gioco, non mi pare che ci sia assolutissimamente niente di diverso da quanto gia' visto prima nei suoi giochi e magari anche in qualche altro tipo "remember me".
Eh?
Mica è qualcosa di mai visto prima.. è il solito Cage, e va benissimo così.
Se sai cosa aspettarti non puoi rimanere deluso.
Scaricata e giocata la demo. Impressionante come "fluisce" bene tutta l'azione tra parti di indagine interattiva, dialoghi, movimento. Con la grande qualità grafica dai dettagli all'animazione sembra di vedere un film. Anche la situazione drammatica è d'impatto e crea la giusta tensione dando un realistico senso di urgenza.Se escludiamo Omikron, i giochi di Cage sono sempre stati a scene singole con zero esplorazione: da una parte replicano lo svolgimento di un film, dall'altro permettono la struttura ramificata con scene alternative o saltate a seconda delle scelte.
Non ho capito però se tutto il gioco è fatto a "scenette" da risolvere oppure se c'è una unica ambientazione organica da esplorare più o meno a piacimento (alla Monkey Island per capirsi.
Giocata la demo. Film con tempi da videogioco. Per me il male.meglio quello che un videogioco con tempi da film. 90 minuti e tutti a casa. :P
E' anche vero che questa scena probabilmente sarà la più complessa ed interattiva di tutto il gioco, è stata scelta apposta come showcase dello stesso.Devo ancora trovare la voglia di avviare la demo di Detroit, ma ad esempio anche di quel merdone che si rivelò Fahrenheit era stata rilasciata la promettente demo della tavola calda, per cui non mi stupirebbe.
Ho visto questo trailer:Mamma mia che orrore, labiale pessimo e uncanny ai massimi livelli.
https://www.youtube.com/watch?v=9HvS86ePaaA
Fa sudare freddo
"...here we are...
La cosa è abbastanza straniante ma nella realtà, beh..
Ho fatto le prime 2 scene insieme a mia moglie, vediamo se riesco a continuare pian piano la sera al posto di guardare la tv!sbagliato entrambe le strade...
Ho fatto le prime 2 scene insieme a mia moglie, vediamo se riesco a continuare pian piano la sera al posto di guardare la tv!ho fatto lo stesso ieri sera anch'io con mia moglie, ma con la demo....e le ho proposto di prendere il gioco e sostituirlo la sera di tanto in tanto a NETFLIX ...
Hey, non corriamo, in nessuno dei due casi è stato esplicitato l'assenso delle mugliereesatto, è stata una cosa del tipo "toh, guarda questa nuova serie TV interattiva.... puoi decidere tu cosa accadrà ... " certo alla terza volta che ho ripetuto la demo ho dovuto mettere su NETFLIX ... :tired:
Beh io sì, ma a me i giochi così piacciono praticamente tutti, non faccio testo!
Tra l'altro pensavo che di letteratura (libri, film, ecc) sul tema Androidi ce n'è tanta, ma in questo Detroit i 3 protagonisti sono tutti androidi, solitamente le storie raccontate sono sempre viste dalla parte degli umani, mi piace il cambio di prospettiva.
Credo che in molti aspettino, giustamente, un price drop... e non credo dovranno aspettare molto.
Io ho sempre dato i soldi al day one a Cage e non me ne sono mai pentito
Vero. Non c’è molto entusiasmo. Siete in pochi a giocarci?Io ormai ho il tempo risicatissimo e sono tutto concentrato su God of War, altrimenti lo avrei preso subito, Heavy Rain mi è piaciuto da morire, Beyond Two Souls mi ha deluso un po'...
Com'è il doppiaggio italiano?Guarda qua e giudica tu (Demo ITA):
Scuola milanese o romana, o misto?
Com'è il doppiaggio italiano?
Scuola milanese o romana, o misto?
Sentendo le voci direi Milano (si riconoscono Balzarotti in Hank e Scarabelli in Hank), qualche doppiatore da videogioco già sentito...Com'è il doppiaggio italiano?
Scuola milanese o romana, o misto?
Ah ecco non ti avevo risposto, non ho idea di quale scuola sia, ma secondo me il doppiaggio ha alti e bassi.
I bassi nello specifico sono le voci di Alice (la bambina) e Markus.
Gli altri invece per me sono di buon/ottimo livello.
Allora, finito da una settimanella e in questo lasso di tempo mi sono adoperato a finirlo al 100%, praticamente un gioco nel gioco.
Della filosofia videoludica di Cage, del suo modo di intendere l’evoluzione del medium, della tenuta ludica dei suoi titoli e della presunzione (per non parlare di ignoranza) di determinati meccanismi che attivano il divertimento ho già parlato in passato, quindi non ci ritorno sopra. Il biasimo è e rimane immutato. Ma, appunto, se continuo a frequentare i suoi giochi sono complice, quindi bando alle lamentele.
Occorre quindi concentrarsi sul positivo, visto che il gioco ha comunque qualità innegabili. Detroit trae la sua ispirazione principale da West World, ottima serie HBO che tratta di vita artificiale e di replicanti, e ne mutua diverse suggestioni.. Il gioco si articola attraverso 3 linee narrative che sviluppano tematiche complementari: Il detective robot Connor e la presa di coscienza dal punto di vista identitario; il badante Markus e la disobbedienza civile derivata dal ruolo sociale dei robot; infine, la domestica Kara, la cui epifania riguarda il mondo dell’affettività e la protezione materna. In tutti e tre i casi, convergenti o divergenti, lo sfondo riguarda sempre la sottile differenza tra vita artificiale e vita organica e di come viene recepita. Con tutte le sorprese narrative del caso.
Le meccaniche con cui esperire tutto questo sono più o meno le medesime sperimentate di Heavy Rain e in Beyond: Two Souls, e principalmente si tratta di completare alcune sequenze narrative e disbrigo di azioni e movimenti con input del pad, a completamento e giustificazione di quanto avviene a schermo. R1, R2, un quarto di giro della levetta destra ecc. per tutto quello che normalmente sarebbe una semplice cutscene in Detroit è grammatica del videogiocare. Poi c’è la parte investigativa, che si basa su due fasi. La prima è la ricerca di indizi e di prove e qui bisogna dire che la curiosità è ben ricompensata da opzioni, dialoghi aggiuntivi e possibilità che differiscono davvero tanto come esito. La seconda fase riprende la costruzione ipotetica di una scena avvenuta in precedenza, da vedere e rivedere con avanzamento e riavvolgimento dei vari istanti, in modo da scovare nuove informazioni. Tutto molto simile a quanto visto in Remember Me di Capcom oppure in Batman Arkham Knight. Sfizioso anche se poco originale.
Il resto è deambulazione in luoghi e contesti magnificamente ricostruiti, vari e assolutamente credibili. Questo è il punto forte di Detroit, ogni locazione è diversa dall’altra, ricca di particolari, dettagliata, viva, un lavoro mirabile. Ci sono 6-7 sequenze meravigliose e dal fortissimo impatto emotivo e, tra queste, alcune che si distinguono come stato dell’arte di empatia tra quanto rappresentato e il giocatore. In particolare faccio riferimento alancora più sorprendenti se si pensa che le scelte del giocatore (imposte e di condotta) possono davvero cambiare in modo radicale la trama, per cui ogni esito è possibile. Mi sto rendendo conto di questo rigiocando i vari capitoli.Spoiler (click to show/hide)
Per quanto riguarda i contenuti, rispetto a quanto detto prima, Cage non si avventura nella concettualizzazione filosofica della vita artificiale. Non ci sono grandi dialoghi, scambi di vedute, discorsi impegnativi, anzi…In questo senso pensavo a qualcosa di meglio, vista la natura del titolo. Però è solo un’ottica particolare, perché il gioco è come se partisse dal “basso”, dalla vita di tutti i giorni e dalle situazioni ricorrenti per comunicare un decisivo cambio di prospettiva tra l’umano e il sintetico. E il dispositivo è sempre quello del dissidio provocato dalla personale ricezione di giusto e sbagliato, dalle scelte e dalle conseguenze. Per cui si è privilegiata la sfera emotiva piuttosto che il ricorso a teorie ipotetiche e immaginifiche sulla vita sintetica. Ci sta, anche se personalmente m'è mancato un po' di spessore.
Ribadendo il talento di Cage nel confezionare prodotti esteticamente impeccabili e confermando il grande coinvolgimento di ogni singola scena, non posso far altro che consigliare il gioco.
A prezzo ridotto però. :)
il finale da me ottenuto è stato discretamente tragico nonostante le scelte che, almeno apparentemente, erano positive.
E' la professione che ormai non è più all'altezza di certi contenuti...
potresti fare il redattore di professione...
potresti fare il redattore di professione...Oh, beh, grazie, ma scrivo post troppo lunghi per cui sono poco letto! :D
Ad ogni modo i giochi Quantic Dream mi son sempre piaciuti, e D:BH ha dei momenti altissimi, solo mi auguro che la loro prossima interazione si spinga oltre.
hai la questione tempo che scorre che ti mette in difficoltà e mantiene la tensione.Nella demo non c'ho fatto caso.. Incide parecchio?La questione tempo mi mette l'ansia solitamente nei giochi.
Naked, sei davvero peggiorato molto con l'età.Veramente gioco molto più di prima.
Sempre a lamentarti. Non è ora di dedicarsi ai cantieri?
hai la questione tempo che scorre che ti mette in difficoltà e mantiene la tensione.Nella demo non c'ho fatto caso.. Incide parecchio?La questione tempo mi mette l'ansia solitamente nei giochi.
M'è mortoMmmm... mi sa che ho capito cosa intendi.nel prologo :'DSpoiler (click to show/hide)
In Heavy Rain robe simili erano cmq riservate alla quasi-fine del gioco, quindi mi perdo 1/3 del gioco? DAT CAGE
Ma vado avanti così, voglio vedere i disastri che posso combinare
M'èM'è mortoMmmm... mi sa che ho capito cosa intendi.nel prologo :'DSpoiler (click to show/hide)
In Heavy Rain robe simili erano cmq riservate alla quasi-fine del gioco, quindi mi perdo 1/3 del gioco? DAT CAGE
Ma vado avanti così, voglio vedere i disastri che posso combinare
Tranquillo che tra un po' lo rivedi. Magari un po' acciaccato, ma lo rivedi.
Cmq essendo androidi i ripescaggi son dietro l'angolo, lo immaginavo. Cmq bello, mi piace così timed e dove il golden path non è subito appariscente. E la IA del menu m'ha detto "vai avanti così, non ricaricare" quindi devo fidarmi di lei :D
...Ci vuole poco eh..
Ecco, piccolo dettaglio, il personaggio si controlla più fluidamente qui che in RDR2 :D
Mi fa gran piacere leggere ciò.Su ps now non credo, in compenso è notizia di oggi che uscirà su Pc come tutti i giochi QD :O
Confermi le ottime vibrazioni che mi aveva lasciato la demo, in controtendenza con l'opinione tiepida che ho maturato per i giochi di Cage (ma ho finito solo Heavy Rain).
Appena cala sotto i venti, lo accatto dall'Amazon. Oppure l'ho visto su PS Now?
Su ps now non credo, in compenso è notizia di oggi che uscirà su Pc come tutti i giochi QD :O
Non so cosa sia successo tra Sony e QD, ma Beyond e Detroit erano IP Sony (mentre Heavy Rain era di QD benchè pubblicato da Sony). Certo, Sony ci guadagna a vendere i giochi su pc, non è che vanno in beneficenza, e probabilmente non li vedono più come IP strategiche quindi sono aperti a pubblicarli altrove.
E diciamocelo, li vedo molto molto male senza i soldi di Sony...Non saprei, magari trovano pubblico su pc. Solo che sono tarati su opere multi-milionarie con attori hollywoodiani, con Sony alle spalle era decisamente più facile.
Secondo me sfrutteranno i soldi dell'esclusività pc comprata da Epic Store. E non sto scherzando (yes, è un trend, non so se hai letto hob ma sta cosa solo di recente si estende a The Division 2, Metro ovviamente, Control e pure Outer Worlds oltre a Cage)Tutta bella roba, niente da dire Sweeney ha il portafoglio gonfio dopo Fortnite e sta facendo un po' di living teh dream, sfidando il colosso Valve. E' che EA si fa i suoi giochi e se li vende, idem Bethesda, l'idea delle "esclusive comprate" m'ha sempre fatto schifo e Epic questo sta facendo.
Appena cala sotto i venti, lo accatto dall'Amazon. Oppure l'ho visto su PS Now?
Cmq sto pensando se vedere altre scenette oppure no, ma come gli altri giochi QD credo di non averne la forza. Troppo più bello il primo passaggio rispetto al giro da collezionisti/platinatori.
Felicissimo dei miei cadaveri, danno gravitas alla storia.
Cmq sto pensando se vedere altre scenette oppure no, ma come gli altri giochi QD credo di non averne la forza. Troppo più bello il primo passaggio rispetto al giro da collezionisti/platinatori.
L'ho iniziato, e per il momento lavare piatti, portare fuori l'immondizia e andare a comprare la vernice non è che sia stato emozionante ???
Ho paura che lo criticherò molto, se è pieno dei clichè che ho già visto
L'ho iniziato, e per il momento lavare piatti, portare fuori l'immondizia e andare a comprare la vernice non è che sia stato emozionante ???
Ho paura che lo criticherò molto, se è pieno dei clichè che ho già visto
Tranquillo, succede solo all'inizio.
Anche io c'ero rimasto un po' così, ma finisce lì... prendilo come un tutorial per imparare a giocare.
Cmq sto pensando se vedere altre scenette oppure no, ma come gli altri giochi QD credo di non averne la forza. Troppo più bello il primo passaggio rispetto al giro da collezionisti/platinatori.
lavare i piatti, raccogliere immondizia, fare il bucato
Cioè non mi sembrano finti bivi ma vere e proprie svolte narrative che creeranno esperienze finali diverse.
Per un breve momento ho pensato che mi sarebbe piaciuto rifare alcune scelte e vedere come andava a finire ma poi no, mi sono accorto che non me ne frega un cacchio.
Per non correre rischi, l'ho disinstallato :)
Son curioso di vedere che fine fa Cage senza Sony. Ipotizzo quella di Ueda.
Più vi leggo e più mi chiedo come diamine abbia fatto a giocare al primo colpo una partita praticamente perfetta. :scared:Spoiler (click to show/hide)
Son curioso di vedere che fine fa Cage senza Sony. Ipotizzo quella di Ueda.
Hanno già dichiarato che QD si aprirà a generi diverse (in uscita su più console) ma non smetteranno di fare i giochi per cui sono famosi.
Ergo: si può ipotizzare che qualcosa finisca in esclusiva sulle piattaforme Sony, e qualcos'altro multipiattaforma...
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Non si muore per una singola azione sbagliata. Io ti consiglio esperto e NON ricaricare se per caso ti muore uno dei protagonisti.
allora vado di Esperto.(?)La componente di cui parlavi (se sbaglio tasti durante un evento si ripercuote sulla storia), a memoria, è comunque presente, anche se non in maniera pesante come Heavy Rain: se sbagli il tempismo di alcune sequenze sì, influenza la trama. Quindi, se non vuoi che l'abilità influisca sugli accadimenti, abbassa il livello di difficoltà, altrimenti giocatela ad esperto.
Cage gioca col videogiocatore, i suoi titoli non sono una sfida a fare la best run al primo colpo, ma ti chiedono di fare delle scelte morali / istintive, ovvero di comportarti come si farebbe se si fosse i protagonisti della storia. Con tutte le rispettive conseguenze previste dal gioco (in questo caso centinaia).
@Bilbo Baggins quando rientro ti spiego perché NON sei morto solamente per quella scelta ma per come ti sei andato a mettere in quella situazione. ;D
Sì scusate, ovviamente ho risposto sulla base che ad Esperto sia effettivamente più difficile: non ricordo i livelli di difficoltà e quanta differenza ci sia, credo di averlo giocato alla difficoltà standard.A memoria la differenza è un utilizzo nullo delle levette o swipe e un tempo di risposta differente. Mi pare.
@Bilbo Baggins scusami mi ero completamente dimenticato della cosa... :-[@Bilbo Baggins quando rientro ti spiego perché NON sei morto solamente per quella scelta ma per come ti sei andato a mettere in quella situazione. ;D
Mi farebbe piacere. :yes:
Non ho avuto la forza di rifare il gioco per vedere le diramazioni, però sono sinceramente curioso :yes:
@Bilbo Baggins scusami mi ero completamente dimenticato della cosa... :-[@Bilbo Baggins quando rientro ti spiego perché NON sei morto solamente per quella scelta ma per come ti sei andato a mettere in quella situazione. ;D
Mi farebbe piacere. :yes:
Non ho avuto la forza di rifare il gioco per vedere le diramazioni, però sono sinceramente curioso :yes:Quindi a ripensarci, sì sei morto per quella scelta ma hai calcolato male il fattore di rischio che era molto molto chiaro IMHO. E non era un 50/50 alla cieca visto che almeno altre 2 opzioni ti salvavano ma forse non lo avevi realizzato. :)Spoiler (click to show/hide)