E' chiaramente un Onimusha 2.0.
Godo.
Ma mi spiagate che ci trovate di bello nella parlata giapponese?
Per chi non l'ha mastica (presente!) pare qualcosa di grottesco e involontariamente comico :D
Ma mi spiagate che ci trovate di bello nella parlata giapponese?Io parlo giapponese, tutti giorni, però principalmente con donne...quindi ho iniziato ad odiare quel cavolo di tono smelenzo e sdolcinato...voglio sentire jappi incazzosi che si squartano(non guardo anime).
Per chi non l'ha mastica (presente!) pare qualcosa di grottesco e involontariamente comico :D
Ma mi spiagate che ci trovate di bello nella parlata giapponese?Io parlo giapponese, tutti giorni
Per chi non l'ha mastica (presente!) pare qualcosa di grottesco e involontariamente comico :D
WOW :oTra moglie, parenti e amici, o bere o affogare :D
Per chi non l'ha mastica (presente!) pare qualcosa di grottescoManco l'italiano mastichi tanto :whistle:
Per chi non l'ha mastica (presente!) pare qualcosa di grottescoManco l'italiano mastichi tanto :whistle:
-Ni-Oh was originally developed as a launch title for the PlayStation 3.
Un gioco con un concept vecchio di 10 anni ha l'1% di possibilità di essere bello. Detto questo tecnicamente mi pare notevole.
Comunque, secondo te questo discorso (condivisibile) del "gioco di 10 anni con meccaniche stantìe e feature accatastate da varie epoche" varrà anche per il tanto atteso Half Life 3?
(Cosa che avevo suggerito un paio di mesi fa tra l'indifferenza generale)
Perché un concept nato dieci anni fa ha un unico modo di aggiornarsi: feature creep.
Cioè da una base di feature che pensavano di mettere 10 anni fa, per tenerlo aggiornato, ne avranno dovute aggiungere un tot che ormai sono standard. E' anche il motivo per cui Duke Nukem Forever fa schifo, semplicemente non puoi sviluppare un gioco per 10 anni e sperare che non sia un'accozzaglia di idee da epoche svariate quando esce.
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.
Un gioco con un concept vecchio di 10 anni ha l'1% di possibilità di essere bello. Detto questo tecnicamente mi pare notevole.Fino ad aver visto Alan Wake ero d'accordo con te
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1113493)
https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU
in effetti ricorda pericolosamentei SoulsOnimusha... :(
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1113493)
https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU
in effetti ricorda pericolosamente i Souls... :(
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1113493)purtroppo si... quando non si trova una propria collocazione dopo 10 anni la vedo dura.
https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU
in effetti ricorda pericolosamente i Souls... :(
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.
Ma infatti è così, prima era un musou made in Omega Force. Ora è un Onimusha 2016 made in Team Ninja. Ti sei perso il passaggio "abolitivo" del vecchio progetto.
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.
Ma infatti è così, prima era un musou made in Omega Force. Ora è un Onimusha 2016 made in Team Ninja. Ti sei perso il passaggio "abolitivo" del vecchio progetto.
Mi chiedo però perché non farne un progetto completamente nuovo quindi, e invece tenere elementi vecchi di anni. C'avevano già il dominio registrato? A me puzza, poi oh se è bello meglio.
Nel corso del Tokyo Game Show, Koei Tecmo ha condiviso diverse informazioni ed i primi screenshot dedicati a Ni-Oh, interessante gioco di ruolo action in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4.
Il protagonista, William, potrà utilizzare un vasto arsenale composto da armi (spade, lance, etc) caratterizzate da caratteristiche uniche, le quali, se equipaggiate nei momenti giusti, aiuteranno il giocatore a risolvere le soluzioni più disparate.
Verrà inclusa una componente online denominata “Chinokata Dzuka” (Cumulo della Spada Insanguinata). Giocando mentre si è connessi ad Internet appariranno nel mondo di gioco delle spade insanguinate conficcate nel terreno, lasciate dopo la morte di altri giocatori. Toccando una spada si evocherà il giocatore morto in quel punto ed inizierà una pericolosa battaglia, la quale potrà premiare l'utente vincente con oggetti preziosi.
L'eroe del gioco verrà accompagnato nel corso della sua avventura da alcuni Spiriti Guardiani, ognuno dei quali dotati di abilità proprie come attacchi speciali ed incantesimi di guarigione. Alla morte dell'utente lo spirito rimarrà nel luogo in cui si è subita la sconfitta; bisognerà quindi andare a recuperarlo per poterlo utilizzare ancora, altrimenti andrà perduto per sempre.
Miyazaki ha pescato a piene mani dalla filosofia del combat di Onimusha.Uhm... Onestamente non ci vedo punti di contatto a parte la mancanza del salto.
Miyazaki ha pescato a piene mani dalla filosofia del combat di Onimusha.Uhm... Onestamente non ci vedo punti di contatto a parte la mancanza del salto.
Perché dici ciò?
Quali sarebbero i punti in comune con i souls? Io non ne vedo.
Quali sarebbero i punti in comune con i souls? Io non ne vedo.Che i giocatori precedenti lascino tracce permamenti sul tuo mondo di gioco con le quali interagire è una cosa uscita fuori per la prima volta con i Soul, qui invece di pozze di sangue abbiamo le spade insanguinate con la cui interazione si innesca uno scontro sulla scia delle invasioni nei Soul, e invece delle anime da recuperare dopo ogni morte abbiamo spiriti, ma il concept è il medesimo.
-lotta a terra senza salto;Ok, capito meglio e in parte condivido. Il "pace" però me lo ricordo un po' diverso. Considera che sono anni che non tocco un Onimusha, l'ultimo che ho giocato era il 3.
-ruolo centrale della circumnavigazione del nemico;
-ruolo centrale di side-step e back-step;
-moveset "essenziali";
-calci spezza-guardia;
-lentezza e tendenziale marzialità, plausibilità e sobrietà nell'affronto (Dawn of Dreams a parte)... per dirla all'inglese pace of combat
-lotta a terra senza salto;Ok, capito meglio e in parte condivido. Il "pace" però me lo ricordo un po' diverso. Considera che sono anni che non tocco un Onimusha, l'ultimo che ho giocato era il 3.
-ruolo centrale della circumnavigazione del nemico;
-ruolo centrale di side-step e back-step;
-moveset "essenziali";
-calci spezza-guardia;
-lentezza e tendenziale marzialità, plausibilità e sobrietà nell'affronto (Dawn of Dreams a parte)... per dirla all'inglese pace of combat
Bella l'ambientazione, ma sembra una skin di Ninja Gaiden. Pure gli effetti sonori mi sembrano gli stessi.
Come no, è identico. Le animazioni, le pose, le schivate, la capriola, il dash, l'arco, la mossa con cui finisce l'avversario a terra, l'head splitter o come si chiama ecc. Pure gli effetti sonori delle lame. Tutto ciò che si vede e si sente in quel trailer si è già visto e sentito in Ninja Gaiden. Dal trailer pare un riciclone pauroso, non è che soltanto cambiando l'ambientazione fai un gioco diverso. Poi vabbe' 'sti giochi sono tutti uguali.
Quindi vediamo se ho capito bene: in Ninja Gaiden si locka il nemico, si fanno strafe attorno al lockato, si impugna la katana in 4 stance diverse e, dulcis in fundo, NON SI SALTA.Che in questo non si salta non lo sapevo, io ho giudicato il trailer. Quello che ho visto è identico a Ninja Gaiden, animazioni ed effetti sonori riciclati. Il lock in NG era automatico, pigiavi a caso e i colpi andavano contro il nemico. Dovrebbe essere molto diverso da NG solo perché non si salta? Mi pare un po' poco. Se mi dici che SF IV è troppo simile a SF II ti do ragione (ed è quello che ho sempre detto), non è che ti sto a dire "eh ma nel II non c'è il dash". Capirai.
Ma è un gioco di ruolo, almeno? Se non è un gioco di ruolo è inutile paragonarlo a Dark Souls, e gli "elementi da RPG" stanno pure nel primo Ninja Gaiden. Se togli il gioco di ruolo da un Souls cosa rimane? Rimane l'action. Adesso pare che le rotolate e le schivate le ha inventate From, saranno 50 anni che ci sono 'sti elementi nei VG
Quindi vediamo se ho capito bene: in Ninja Gaiden si locka il nemico, si fanno strafe attorno al lockato, si impugna la katana in 4 stance diverse, c'è una stamina bar a limitare le azioni del pg, si equipaggiano pezzi di armatura, si evocano npc o altri giocatori in rete, quando si muore le anime raccolte rimangono lì sul luogo di morte e, dulcis in fundo, NON SI SALTA.
Un po' come chi dice Tekken 7 è uguale a street fighter V perché in entrambi si mena, ci stanno le life bars, le Ultra e pure uno yankee biondo col kimono rosso.
Se ci sono stamina bar, statistiche, armature ecc già è diverso, nel trailer 'sta roba non si vedeva. Comunque è derivativo da morire, è tutto un "sembra questo", "sembra quello". Pure il design del protagonista preso da Witcher...
Mamma mia che scimmia. Avevo letto "Ninja Theory" perché il mio cervello è drammaticamente pessimista ma è bastato un attimo per ricondurre il tutto al "most wanted" che si merita. :yes:
Per quanto riguarda Onimusha considerate che nasce come una specie di Biohazard coi fondali finti, quindi non era manco un gioco 3D. Quando diciamo "sembra Onimusha" dobbiamo considerare anche questo. Diciamo che è l'ultimo Onimusha ad aver copiato NG e non il contrario. Di Onimusha ha sicuramente l'ambientazione feudale, samurai ecc
A scanso di equivoci ulteriori, demo del TGS 2015: in sti 6 minuti si capisce tutto ciò che c'è da capire, per ora... Stamina, equip, anime, rave e fave.Medesimo video di qualità migliore e senza commenti giappi.
(https://www.youtube.com/watch?v=g70rlCOPwZw)
Solo in usa la demo? Ditemi di no che di fare l'account usa anche noeur too
Finito di giocare ora, due ore e mezza di godimento puro Inizio col dire che a difficoltà credo sia tipo più difficile dei Dark Souls. Ogni e dico ogni errore si paga veramente. Niente salvataggi fortuiti con rotolate e robe varie... La stamina conta un casino, perchè tra il parare e lo schivare se ne perde a fottii, se non si dosa bene anche per attaccare si finisce con il rimanere scoperti, il personaggio rimane fermo per 2 secondi ed è morte certa con più di un nemico intorno. I danni che i nemici infliggono sono veramente tanti, anche un singolo fendente all'inizio toglie tipo 3/4 di energia. C'è di grandioso che queste cose influiscono pure sui nemici, si affaticano con più combo non andate a segno e si possono punire. Le armi sono ben differenziate, la trovate del cambio posa (impugnatura leggera, media, forte) è una gran bella cosa, si riesce a variare sia in base allo stile del giocatore che in base al nemico che si sta affrontando. Ci sono pure le finisher (ninja gaiden ) con il nemico affaticato... L'ambientazione mi sembra fantastica, chi ama il condimento samurai, ninja e demoni sta proprio sull'onda... D1 tipo 100 volte
(http://i.cubeupload.com/yKErke.png)
(http://i.cubeupload.com/QUDnig.png)
Cryu dice che è morto più volte in questa demo che in tutto DS3.speriamo non sia il filo conduttore dell'esperienza...
Allora, in movie mode è inguardabile, i 30fps non sa neanche cosa sono, inesistenti, quindi si può giocare solo con la "game mode".
In questo caso da fermo all'inizio tiene i 60 ma finisce lì, ha cmq un framerate superiore ai 30 quindi è giocabile
Dai che hanno fatto Bushido Blade a scorrimento! :yes:CitazioneFinito di giocare ora, due ore e mezza di godimento puro Inizio col dire che a difficoltà credo sia tipo più difficile dei Dark Souls. Ogni e dico ogni errore si paga veramente. Niente salvataggi fortuiti con rotolate e robe varie... La stamina conta un casino, perchè tra il parare e lo schivare se ne perde a fottii, se non si dosa bene anche per attaccare si finisce con il rimanere scoperti, il personaggio rimane fermo per 2 secondi ed è morte certa con più di un nemico intorno. I danni che i nemici infliggono sono veramente tanti, anche un singolo fendente all'inizio toglie tipo 3/4 di energia. C'è di grandioso che queste cose influiscono pure sui nemici, si affaticano con più combo non andate a segno e si possono punire. Le armi sono ben differenziate, la trovate del cambio posa (impugnatura leggera, media, forte) è una gran bella cosa, si riesce a variare sia in base allo stile del giocatore che in base al nemico che si sta affrontando. Ci sono pure le finisher (ninja gaiden ) con il nemico affaticato... L'ambientazione mi sembra fantastica, chi ama il condimento samurai, ninja e demoni sta proprio sull'onda... D1 tipo 100 volte
:yes:
DA ADESSO ON PSN.
Se per "posizione" intendi una delle 3 stance di attacco/difesa,è probabile che la cosa sia legata alla nostra posizione rispetto a quella degli avversari,in un gustoso gioco che potrebbe ricordare la scherma giapponese,e che darebbe parecchio pepe al sistema di combattimento assieme alla corretta gestione della distanza(visto che con la stamina che si ha a quanto pare in ogni colpo si mette la vita in gioco).
Tra l'altro ho notato che forse c'è un modo per recuperare più rapidamente stamina eseguendo schivate col giusto tempismo o cambiando posizione in un determinato frame, dico questo perchè m'è parso che in questi casi il personaggio abbia emanato una luce biancastra così che la stamina venisse recuperata istantaneamente, ma il gioco non spiega questa dinamica quindi non mi è assolutamente chiara.
L'unica cosa che mi sembra un pò da palo nel deretano è il tasso di rottura frequentissimimo di armi e armature, bisogna continuamente usare consumabili per riparare, mi sembra un pò seccante come cosa.Tra l'altro mica ho capito come si riparano le armi...
No, non è come dicevo/dici, me l'ha spiegato un tizio su IGN:Se per "posizione" intendi una delle 3 stance di attacco/difesa,è probabile che la cosa sia legata alla nostra posizione rispetto a quella degli avversari,in un gustoso gioco che potrebbe ricordare la scherma giapponese,e che darebbe parecchio pepe al sistema di combattimento assieme alla corretta gestione della distanza(visto che con la stamina che si ha a quanto pare in ogni colpo si mette la vita in gioco).
Tra l'altro ho notato che forse c'è un modo per recuperare più rapidamente stamina eseguendo schivate col giusto tempismo o cambiando posizione in un determinato frame, dico questo perchè m'è parso che in questi casi il personaggio abbia emanato una luce biancastra così che la stamina venisse recuperata istantaneamente, ma il gioco non spiega questa dinamica quindi non mi è assolutamente chiara.
Devo ancora provarlo,a pelle però mi piace...
per riguadagnare un pò di stamina (concettualmente simile al sangue di bloodborne dove se vieni ferito ma colpisci il nemico entro qualche secondo riacquisti un pò di salute) è premere R1 dopo qualche vostro attacco: la barra della stamina diminuisce ma vedrete - nella stessa barra - anche una sezione bianca, ecco quello potete riaverlo subito se premete R1 al momento giusto.
comparison 30fps/60fpsdopo aver visto DS3 (e parliamo di un engine tutt'altro che moderno), sta roba e' alquanto orripilante.
https://www.youtube.com/watch?v=FKZ8Eyoz9fY
Internet dice che è bello.
Cryu dice che è morto più volte in questa demo che in tutto DS3.
Qui TI VENGONO A PRENDERE, una roba che manco rambo.
Tra l'altro mica ho capito come si riparano le armi...
ah ecco, a volte le ho usate a caso invece di curarmi X'DTra l'altro mica ho capito come si riparano le armi...
Cote.
Da usare come oggetto rapido o da inventario.
Lo stesso per la colla, che ripara le armature.
Te Teo a che punto sei arrivato?
edit: ma fatemi capire, Bloodborne è più facile di questo Nioh?sì per due ragioni sostanzialmente: il BB puoi fare il crowd control con certe armi, e in BB puoi scappare e riorganizzarti.
Vorrei vedere davvero Elma su stà roba ^^
una difficoltà altissima perchè si.
Comunque l'ambientazione vince tanto.
Il medioevo europeo dei Souls ha rotto il cazzo ^^
Provato cinque minuti.Se non fai contrario va ancora bene ;D
Spento la Ps4.
Buttato il pad dal balcone.
In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.
In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.
Stronzatona :D
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!
Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.
LOL pure io, mai più evocato uno :Dio sono arrivato dove butti giù l'albero così ti salti la prima truppa e il primo ninja. Sono arenato però dove c'è il mostrino ciclope che diventa godzilla.... Se lo porti giù, dove il ninja non aggra e con attacco veloce lo tieni stunnato senza che si trasformi. Altrimenti è impossibile.
Il secondo livello della demo è più breve ma è pieno di Yokai incazzatissimi e ninja che ti fanno le imboscate, affrontare più di un nemico per volta è un suicidio. Evitando un bel po' di gente e sgattaiolando di nascosto sono riuscito ad arrivare al secondo boss. Mi ha ucciso in 2 secondi netti :D
sto giro ha ragione maxx (per la legge dei grandi numeri 1 su tot mila eh).E' tutta una questione di prospettive. Se vedessi quel che ho visto io mi daresti ragione tutte le Xmila volte. :P
..
io sono arrivato dove butti giù l'albero così ti salti la prima truppa e il primo ninja. Sono arenato però dove c'è il mostrino ciclope che diventa godzilla.... Se lo porti giù, dove il ninja non aggra e con attacco veloce lo tieni stunnato senza che si trasformi. Altrimenti è impossibile.Puoi ucciderlo prima che si trasformi, ma anche dopo non è impossibile. Le usi le bombe incendiarie? Con quelle gli dai fuoco e stai a guardare mentre muore piano piano :D Una volta che lo superi sulla sinistra custodito da uno Yokai di quelli che non respawnano c'è un altro albero che puoi abbattere per non dover più passare dall'oni davanti alla casetta dei ninja.
C'è del buono sotto ma già il primo boss è stato un patimento, non avevo più armi/armature non rotte, e l'ho sconfitto in quella classica partita che ce la fai pur giocando come le altre volte, solo che hai più culo.Ma usavi la colla e i cote per aggiustare armi ed armature? Nelle casse distruggibili che ci sono nella stanza del boss me ne rilasciava continuamente.
cmq nella seconda area ci son troppi ninja, ho sprintato per vedere più avanti e ne avevo 5 alle calcagna. E' insostenibile, più 2-3 zombie e 2 yokai giganteschi.C'è una casetta in cui ce ne sono una marea, devi avanzare con cautela per ingaggiarne uno per volta. Se guardi attentamente si vedono infrattati nei cespugli o sui tetti. Neanche io sono riuscito a headshottarli, ma una volta ripulita la casetta e raccolto tutto di lì puoi non passarci più.
In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.
Stronzatona :D
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!
Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.
MI sembra una visione esagerata dei souls , forse parlando del 2 potrei anche essere d accordo ma ti assicuro che in BB o ds3 non c è nessuna condotta autistica. Semplicemente devi saperci giocare. Tornando a nioh pare veramente tanto marcato volutamente il livello di difficoltà. È una cosa che puoi fare quando il tuo gioco ha un perfetto sistema di controllo e in questo caso siamo tanto tanto lontani. Il lock on per cominciare è completamente rotto. Per il resto a me piace parecchio vediamo cosa tirano fuori
Qua hanno chiaramente cagato fuori dal vasino imho: non è "duro ma giusto" come i DaS.
Basta scrivere puttanate.:D
E' stupendo, difficile, impegnativo, spietato come una sessione di Kenjutsu.
Se non ce la fate siete vecchi.
E poi si, è un'alpha e stanno sondando il terreno, messo in chiaro che non lo comprerò e giocherò mai perchè il genere proprio non mi entusiasma, vederci solo del marcio dopo 5 minuti è proprio da vecchi ed ottusi, mi spiace.
...messo in chiaro che non lo comprerò e giocherò mai perchè il genere proprio non mi entusiasma, vederci solo del marcio dopo 5 minuti è proprio da vecchi ed ottusi, mi spiace.Vecchio e ottuso presente. Sarò libero di non apprezzare determinate scelte di game design dettate più dalle mode che non dal concept del NIOH originale del 2002, credo?
io tutto sto "bellissimo" non ce lo vedo in niente, a parte i kodama che sono pucciosi forte. Ha un buon combat system con combo configurabili e tutto quello che volete, ma tutto sto bel combat system senza darmi modo di fare crowd control in alcun modo (manco scappando) è sprecato.
Ci sono le bombe per i momenti più incasinati,se non missano, o se ne hai, perchè tendo a usarle sugli oni e lasciarli bruciare con calma :P
o la magia cerchio più triangolo per fare stragi dei nemici normali.se è carica :(
Se hai 5 ninja alle calcagna è perché ti sei messo a correre a caso per il livello e allora perdonami ma ti meriti di schiattare :Dl'ho fatto per capire com'è orientato il livello e muovermi con più senno alla prossima volta. Torno però al discorso di prima, mi tocca far ste cose per ovviare a una difficoltà che trovo frustrante...... cambia poco rispetto al drago che ti brucia senza preavviso. Anzi, almeno quello è coreografico, scappare con 10 nemici alle calcagna che ti inseguono in modalità homing è brutto, visivamente proprio (pure il frame rate non ce la fa).
Io in quella zona coi ninja ho attaccato prima quello nei cespugliè quello che non riesco a headshottare. Non si può coi ninja? e c'è il ciclope li vicino che se aggra sei spacciato -_- attualmente sono piantato lì. Dovrei andare in basso dove c'è l'acqua, attirare lì il monocolo e poi tornare indietro per fare il ninja nei cespugli. Mi sembra tutto così macchinoso :(
poi ho visto quello sul tetto e l'ho aggrato con una freccia per ammazzarlo in sicurezza. Poi entri e ce n'è un altro, e altri sul retro ma se procedi con cautela se ne affronta uno per volta senza problemi. Una volta raccolto tutto poi li puoi non tornarci mai più quindi non vedo il dramma...se nel mentre non svegli zombie, molotovari o quant'altro. Non c'è dramma, per me è troppo difficile, semplicemente, e mi spiace perchè le basi del gioco mi piacciono.
Siete troppo abituati a fare i corridori slalomisti tra i babbioni dei Souls che si dimenticano di voi dopo 10 metri :evil:è una magnifica e intelligente concessione al gameplay e un po' di sana libertà esplorativa :yes: spesso e volentieri è un bel modo di farti passare le aree alla prima. Vedi i nemici/level design, ritirata, ti riorganizzi, ritorni. Qui se fai partire l'aggro, ciaaaaao :no:
e' un musou per masochistiQuesta è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
è una magnifica e intelligente concessione al gameplay e un po' di sana libertà esplorativa :yes: spesso e volentieri è un bel modo di farti passare le aree alla prima. Vedi i nemici/level design, ritirata, ti riorganizzi, ritorni. Qui se fai partire l'aggro, ciaaaaao :no:
A me il gioco fa pena, e' un musou per masochisti
pensa che nemmeno ho pensato al collegamento koei - musou, ma soltanto che e' musou per masochisti. Ed e' una mia opinione... (quella su das3 non l'ho detta io pero boh :suspious:)e' un musou per masochistiQuesta è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
Madonna, Tfp sta diventando peggio dei commenti su youtube.
Per me è uno starfox per ciclisti.
...dove il boss viene abbattuto per stillicidiovolevo dirlo io:na' roba brutta.
Aku ti voglio bene, ma non è che ogni roba horror e/o Darksouleggiante che esce è automaticamente capolavoro.
Qua hanno chiaramente cagato fuori dal vasino imho: non è "duro ma giusto" come i DaS.
Mi pare davvero un clonazzo fatto male per tentare il cash-in al grido di "Accorrete genteeee, è più difficile del gioco From Software amisci !!"
Non ci credo prorpio che l'originale di 12 anni fa doveva essere così, ma proprio zero.
Oh ma guarda un po' te se uno non è libero di scrivere puttanate galattiche. :no:pensa che nemmeno ho pensato al collegamento koei - musou, ma soltanto che e' musou per masochisti. Ed e' una mia opinione... (quella su das3 non l'ho detta io pero boh :suspious:)e' un musou per masochistiQuesta è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
Madonna, Tfp sta diventando peggio dei commenti su youtube.
Ripeto, confermi solo il precedente "sisi, un altro gioco di quelli che tronfia i soliti "se non lo capisci sei out"." in piu' offendendo, quindi mi fermo senno' Fulco mi dice di stare sereno.
Il problema non e' che tfp sta diventando come youtube, ma gli utenti che non hanno rispetto delle opinioni altrui, per quanto diverse ed opinabili.
Il secondo boss sembra più difficile di quanto non sia per i danni assurdi che fa con i fulmini. Ieri mi aveva scoraggiato sembrandomi impossibile visto che mi oneshottava in un secondo, ma poi riprovandoci oggi mi sono reso conto che i suoi attacchi sono molto semplici da evitare. In pratica devi solo schivare tutto e menarlo quando si capotta, e bon.ok, la chiave ce l'ho, è nel baule in fondo a quella stradina a sinistra del portone del boss. Qualcosa tipo east gate key.
Se vai oltre il portone del boss c'è un cancello da aprire con un altare ancora più vicino, ma serve una chiave che onestamente non ricordo dove si prende, forse da qualche yokai.
Ho fatto un video in cui si vede che tutto sommato il secondo boss è una scemata. A circa un minuto e mezzo scopro che è possibile infierire anche sui boss quando hanno la stamina vuota, fino a quel momento ero andato avanti di un colpo alla volta per la paura di schiattare.
https://www.youtube.com/watch?v=zNlOuNModLM
Dai che sotto sotto gli vuoi bene :-*sì, c'è stato un momento in cui ha clickato: quando avevo aggrato (senza volerlo) 16 ninja, 82 zombie e 3 yokai non ho capito dove, allora son corso indietro fino all'altare e mi son lasciato uccidere. Zam, amrita recuperati 1 secondo dopo.
Non l'hai trovato l'arco? Con L2 miri e con R2 scocchi la freccia.ah cazzo, ero senza colpi da tipo 2h, avevo rimosso lol :D
In effetti dovrebbero un po' rivedere gli item rapidi, due soli slot oltre le pozioni sono pochi.
aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale.This.
Dai che sotto sotto gli vuoi bene :-*
aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale.
A me non è dispiaciuto affatto per quanto abbia davvero fatto poche centinaia di metri e che per le prime 3 morti non sono riuscito a equipaggiare nemmeno l'arma...
Il feeling del combattimento è molto buono e mi riporta a Bloodborne, con i suoi scarti laterali, prima ancora che ai Souls e le loro pigre rotolate.
L'approccio combattivo è sostanzialmente diverso, con una gestione della stamina che è di suo l'elemento ludico caratterizzante: restare senza vuol dire quasi certamente la morte e questo impone attacchi ancora più ponderati rispetto ai Souls.
Affidare la parata all'arma è un altro elemento distintivo che serve padroneggiare al meglio. Poi, come da tradizione Team Ninja, le combo hanno un'importanza capitale così come la scelta dell'impugnatura nelle varie sequenze.
Tutto un altro livello di profondità di combat rispetto ai Souls.
Questo, per me, è anche un difetto perché non ho la pazienza/abilità per imparare troppe cose ^^
Ci sono poi alcune soluzioni interessanti in senso più generale:
- la raccolta di equip, che identificano se l'oggetto è inferiore/uguale/superiore a quelli che indossiamo.
- la presenza di fantasmi dei giocatori morti che diventano nemici gestiti dalle AI.
- la gestione dei level up
l'ultima cosa mi ha piacevolmente sorpreso per il fatto che l'aumento di ogni caratteristica ne pompa diverse, fra qui sempre la vitalità. A occhio è un sistema più complesso rispetto ai Souls, ma d'altra parte potrebbe significare che livellando un po' qui e un po' là non si rischia di sminchiare la build.
Bella la presenza degli spiriti guida che mutano le statistiche.
Per ora l'unica cosa che non mi ispira (e che anzi toglierei senza pensarci due volta) è la rottura degli equip.
Comunque le vibrazioni sono positive.
Se lo rendono più snello nella gestione dell'inventario e magari meno severo, I'm in.
non lo etichetterei come "il Souls ambientato in Giappone non From"
E' palesemente ispirato in tante cose ai Souls, il suo ce l'ho mette nel setting e nel combat sys.
E' palesemente ispirato in tante cose ai Souls, il suo ce lo mette nel setting e nel combat sys.
Fateme capì: ma sto gioco è il Dark Souls di Tecmo-Koei?
Provata ieri la demo senza aver letto nulla e...morto 3 volte al primo minkioso sulla spiaggia con la lancia...anima che rimane li dopo la morte, personaggio coi movimenti pachidermici...mumble mumble
nì-oh
:D
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh :DVero, soprattutto per i pozzi in cui far cadere le pietre a cui è legato il secchiello che ti porta su l'oggetto :yes:
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh :D
Internet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh :D
Visto che il primo Boss della Demo No Damage me l'aveva spammato qui il gentilissimo The Metaller, eccovi invece il Secondo Boss della Demo No Damage :D
https://www.youtube.com/watch?v=Snf6dZlDbyA&list=PLMczqoSIGnwBGqUijKRsJ_7aam5xtZvUd&index=2
Boss carino ma a mio parere da rivedere perchè si stunna in maniera troppo facile e si espone moltissimo ad un bello spam di colpi ;)
E' come quando di recente leggevamo di genteInternet l'ha preso talmente in simpatia che tra poco verrà fuori che i Souls si sono 'ispirati' a Nioh :D:D
/cutLeggevo che Miya sta sviluppando una nuova ip che coi souls non ci azzecca una fava.
/cutLeggevo che Miya sta sviluppando una nuova ip che coi souls non ci azzecca una fava.
Per me se TN se la gioca bene e riesce a fare di Nioh una serie fissa tappabuchi fin
quando Miya o chi per lui tirerà fuori un Das4 o BB2, ci fanno su i soldi con la fan
base di From.
Oh, per la cronaca qui trovate il sondaggio di Team Ninja su Ni-oh:Grazie, gli ho vomitato addosso tutto il mio odio.
http://www.gamecity.ne.jp/form/nioh_us
I primi 40 minuti li ho spesi a cercar di capire come affrontare il boss, ho portato il PG al livello 15 per poi tentare la tecnica dell'"aggiro", e per la prima parte funziona alla grande, basta cogliergli contro in mezzo alle braccia e rimane per tutto il tempo con le spalle scoperte, una cavolata.
Le rogne le ho beccate con la seconda fase, non riuscivo a trovare punti scoperti, quindi davo 'na spadata e scappavo, l'unica parte dove era più scoperto era con quella sorta di panzata.
Per fortuna ad un certo punto ne ha fatte tre di fila e son riuscito a fargli un danno ingente, il resto è stato a piccoli colpi.
Prima dello scontro vincente ho subito la classica "morte da ingordigia" quando gli rimaneva mezzo cm di salute -_-"
Vabè, fatto questo sono entrato nella seconda zona e ciao...
il nanetto salterino cheSpoiler (click to show/hide)
edit: dimenticavo, non ho mai usato il potere del cane, neanche ho capito come si accumula onestamente, e quando ce l'avevo disponibile ho premuto triangolo+cerchio ma non è successo una mazza.
Anche io ho scoperto solo ieri (guardando Teokrazia) che si possono creare oggetti come i talismani per buffare le armi , gli shuriken e altri agli altari. Una volta 'settati' poi te li crea ogni volta che preghi a un altare.
i nemici che molto volte NON reagiscono ai colpi.Beh è un po' la solita statistica di "poise" implicita dei Souls, il nemico incassa senza conseguenze e ti colpisce sopra, senza particolare indicatori visivi a segnalarlo.
Gli dai un affondo? continuano con l'animazione d'attacco e rimani scoperto, senza avere neanche il tempo di parare, e parlo di loro fermi, tu attacchi, appena si beccano la spadata è come se non fosse entrata (almeno dal lato animazione) ed attaccano cmq lasciandoti subito scoperto.
Se riprovi con lo stesso attacco in un'altra situazione barcollano, o parano, o indietreggiano, altre volte la lama fa danno ma non impatta sui loro comportamenti, e stà cosa capita spesso con i soldati semplici/corazzati e lo rende scorretto.
Però da giocare continuo a trovarlo molto ma molto più divertente di un Dark Souls, a mani basse proprio.
Sì è rotto quel buff perché si ricarica un pochino anche mentre meni, per questo dura così tanto. In più il boss non si riprende più finché lo meni... Bello però il faccione che va a destra e sinistra come se lo stessi prendendo a schiaffacci :DA schiaffacci prenderei anche chi ha deciso di dotare il boss di grab glitchato\buggoso\unfair, praticamente non esegue manco l'animazione, d'un tratto gli sei in bocca e ti oneshotta, forse peggio delle hitbox alla viva il parroco dei Souls :'D
Sono nascosti dietro gli angoli in modo da attivarsi mentre si è alla prese con nemici maggiori, per cui tocca memorizzarne le posizioni e smaltirli con metodo prima di attirare l'attenzione di Oni, ninja e quant'altri, altrimenti diventa un puttanaio :'D
Oggi ci ho rigiocato un po' aiutando altri in coop e poi sono andato a provare una cosa col secondo boss.Ma... :scared:
Poveraccio :D (https://www.youtube.com/watch?v=dMsnuQYKh9c)
Ho fatto anche un video della ricarica con schivata in stance bassa. (https://www.youtube.com/watch?v=WLUSxbrOWIE)
Oh, per la cronaca qui trovate il sondaggio di Team Ninja su Ni-oh:
http://www.gamecity.ne.jp/form/nioh_us
...Bello l'inglese maccheronico stile Necrostorm.. :D
Ho concluso con "we want a game very difficult, that improve our skill...tfp is full of granny"
:D :evil:
Ma una volta scaricata la demo si può giocare solo fino al 5 maggio, o per sempre?Fino al 5, è un'alpha online, infatti l'altro giorno c'erano problemi coi server ed il gioco si bloccava mentre davo le spadate ogni 2 minuti...
Stream finita...ho fatto 5 morti idiote , di cui 4 evitabilissime che sono state solo a causa di stupide distrazioni XDNe ho visto un po', il primo boss l'hai fatto sembrare facilissimo e io ci sarò morto una dozzina di volte ^^
mantenere la concentrazione e gli occhi puntati addosso per 3 ore e 30 non è per niente facile hahahahahaha
Vi chiedo scusa per la performance non eccellente, forse se avessi diviso la stream in due diverse serate forse sarebbe stato meglio e avrei reso di più, andando avanti c'è stato un netto calo di qualità della Stream ^^"
Comunque, perlomeno ho mostrato per bene l'intera demo , almeno quello dai XD
Per chi se la fosse persa e volesse rivederla, la trovate qui :)
https://www.twitch.tv/masterninjaryu/v/64358829
Ieri non ce l'ho fatta a vederla e manco stasera penso di riuscirci.
Non so come funziona twitch: il video resta su vita natural durante o ha una scadenza?
Comunque va bene così Ryu, io preferisco una run al naturale, senza segmentazioni :yes:
OVERALL
• Add tutorials regarding the game system.
• Adjust balance mainly in the opening sections to make battles fairer.
• Improve controls and camera system.
• Improve the understandability and usability of the UI.
• Improve graphic performance
DETAILS
■ Tutorials
• Implement a training stage for tutorials on basic controls and core game actions.
■ Action & Controls
• Improve player & camera behavior during lock-on.
• Change the conditions under which the player character becomes unresponsive when the Ki Gauge is empty.
• Expand item shortcut slots.
• Revise the objects which require holding a button and the response to the hold input.
• Improve detection for the half-circle analog stick input.
■ Enemies
• Adjust attack and defense parameters of enemies.
• Revise enemy pursuit of the player.
• Revise superarmor (stagger/no stagger) for each enemy and attack.
• Adjust Revenant AI.
■ Level Design/Stages
• Improve exploration elements such as shortcuts, etc.
• Add hints to guide players to boss areas.
• Revise the display of objects that block the view of the player character.
• Adjust fire area damage.
■ UI
• Improve layout and displayed information.
• Adjust text size.
• When making an offering at a shrine, allow the player to perform all actions at once.
■ Online
• Improve online synchronization.
• Allow the host to use the Shrine menu during co-op play with a Visitor.
• Adjust the rate at which enemy parameters increase during co-op play.
■ Other
• Remove durability stat for weapons and armor.
• Adjust the drop rate for equipment.
• Add a new control type.
• Implement a flow to allow players to exit a mission.
• Fix other bugs.
Ne sei certo?Ieri non ce l'ho fatta a vederla e manco stasera penso di riuscirci.
Non so come funziona twitch: il video resta su vita natural durante o ha una scadenza?
Comunque va bene così Ryu, io preferisco una run al naturale, senza segmentazioni :yes:
Il video rimarrà li a vita, tranquillo XD
Non ho giocato la demo quindi parlo solo per quel che si vede nel video,e devo dire che apprezzo molto la fluidità di utilizzo degli oggetti e dei menù,nei vari Souls a quel livello la cosa sembrava essere una difficoltà ulteriore un pò forzata ed artificiosa.
Spero però a questo punto che questo non si inserisca in un discorso di fruibilità più blanda del titolo rispetto a quelli From,anche se la prova di MasterRyu mi conforta in questo senso.
Tutto sommato mi intriga,dopo Bloodborne non passerei ad un Souls manco morto,almeno per ora,ma se NiOh uscisse domani confesso che ambientazione e feeling generale (la fluidità di cui sopra)mi attirerebbero molto...
Quindi niente recupero Ki con la stance bassa?Nada, bisogna adattarsi a premere R1. Tra l'altro nel dojo-tutorial spiega che un ripristino di KI ben temporizzato 'purifica' quelle pozze ammazza-stamina rilasciate dai mostri per terra; se già c'era anche nell'alpha 'sta cosa m'era proprio sfuggita :0
In pratica era l'unico modo che riuscivo ad usare per andare avanti... se è così mi pare molto più difficile di prima X'D
Si, l'ho provato prima selezionando il primo livello, poi son caduti i server mentre cercavo d'ammazzare il primo midboss.Quindi niente recupero Ki con la stance bassa?Nada, bisogna adattarsi a premere R1. Tra l'altro nel dojo-tutorial spiega che un ripristino di KI ben temporizzato 'purifica' quelle pozze ammazza-stamina rilasciate dai mostri per terra; se già c'era anche nell'alpha 'sta cosa m'era proprio sfuggita :0
In pratica era l'unico modo che riuscivo ad usare per andare avanti... se è così mi pare molto più difficile di prima X'D
Io son fuori e non posso betatestare. Si attendono ragguagli sul frame rate.http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1268112
Tra l'altro nel dojo-tutorial spiega che un ripristino di KI ben temporizzato 'purifica' quelle pozze ammazza-stamina rilasciate dai mostri per terra; se già c'era anche nell'alpha 'sta cosa m'era proprio sfuggita :0Sì c'era già.
Tecnicamente come siamo messi? Ricordo che l'alfa si poteva giocare a 60fps che però erano ballerinissimi.discretamente bene. Droppa qualche frame ogni tanto, ma rispetto all'alfa è molto meglio.
Nell'alpha gli yokai del villaggio infuocato li potevi evitare tutti volendo senza 'attivarli', non do se han cambiato qualcosa.il primo è obbligatorio, è lungo la strada prima dell'arciere sul tetto e il corazzato a terra. Il secondo mi pare si possa skippare, ma non ricordo la strada dopo che passi sui tetti e sta grafica impastata marcia con 2 colori di numero non mi aiuta per l'orientamento XD
Ma esce su PC 'sto robo? E la data d'uscita per PS4 quale sarebbe?Esclusiva PS4, fine 2016.
Il ripristino 'comodo' del ki tramite schivata non e' sparito, l'hanno spostato sulla stance altaMi correggo, temporizzando la schivata in stance alta NON si ottiene un ripristino di stamina, è solo un 'ki pulse' che purifica le pozze e dà brevemente un bonus di damage sul colpo seguente.
Con l'alpha all'inizio odiavo questo gioco, poi man mano che giocavo ho imparato ad amarlo.:D
Ora con la beta pronti via e mi sta sul cazzo di nuovo.
Uff hai voglia, anche perchè c'ho messo settordici ore per finire il primo livello nell'alpha, e doverlo rifare nella beta è proprio NOPE :D !Con l'alpha all'inizio odiavo questo gioco, poi man mano che giocavo ho imparato ad amarlo.:D
Ora con la beta pronti via e mi sta sul cazzo di nuovo.
Stesso effetto, poi mi sono riabituato.
Il prato al tramonto è terribile xd
Infatti l'ho skippata, avendo finito l'alfa (credo sia quello il requisito) si può (ri)cominciare a martirizzarsi direttamente dalle missioni nuove xDUff hai voglia, anche perchè c'ho messo settordici ore per finire il primo livello nell'alpha, e doverlo rifare nella beta è proprio NOPE :D !Con l'alpha all'inizio odiavo questo gioco, poi man mano che giocavo ho imparato ad amarlo.:D
Ora con la beta pronti via e mi sta sul cazzo di nuovo.
Stesso effetto, poi mi sono riabituato.
Il prato al tramonto è terribile xd
Anche io ce l'avevo sbloccata, ma avendo visto il req di livello alto pensavo di fare di nuovo la prima, ma c'ho ripensato e non so se si può abbandonare una missione in corso :/Infatti l'ho skippata, avendo finito l'alfa (credo sia quello il requisito) si può (ri)cominciare a martirizzarsi direttamente dalle missioni nuove xDUff hai voglia, anche perchè c'ho messo settordici ore per finire il primo livello nell'alpha, e doverlo rifare nella beta è proprio NOPE :D !Con l'alpha all'inizio odiavo questo gioco, poi man mano che giocavo ho imparato ad amarlo.:D
Ora con la beta pronti via e mi sta sul cazzo di nuovo.
Stesso effetto, poi mi sono riabituato.
Il prato al tramonto è terribile xd
Oddio è vero! Mi sa che son bloccato per sempre nel prato! :Deh, come sospettavo... il che è abbastanza ridicolo per un gioco fatto a missioni :'D
edit: ah no, c'è nuova partita per ricominciare da capo, tanto non avevo fatto nulla.
Io mi sa che un giro sull'isola per vedere quanto hanno migliorato il framerate me lo rifaccio.C'è del sano masochismo in quest'uomo.
Così intanto livello un po' e torno al prato con indosso qualcosa che non siano gli stracci marci che ho ora.
Gli zombetti schifosi mi sembra che li abbiano resi molto più leggibili, in particolare la mossa che dal nulla ti afferra e vomita addosso non l'ho mai subita finora.Che siano meno problematici dipenderà dall'averne fixato le collisioni/hitbox e dal miglioramento del lock-on, qua nella beta.
invece odio il villaggio in fiamme nel primo stage. Troppi mob, troppi yokai (quello sul tetto è merda allo stato puro)L'ho appena fatto in quattro e quattrotto senza morire neanche una volta 8)
dopo l'entusiasmo iniziale mi chiamo fuoriVedi, sei partito con il piede sbagliato, inizialmente avresti dovuto provare odio&livore, non entusiasmo :'D
Oggi provo anche io il livello nuovo. Alla fine del vecchio livello ora c'è una breve cutscene in cui si incontra un ninja che usa un gatto come orologio da taschino.pure alla fine del nuovo stage c'è una cutscene che è al limite del nonsense. Boooh. Non credo che la trama sarà uno dei punti forti del gioco lol
Non ho capito i motivi del vostro "odio". E' un gioco sleale o un gioco che pretende l'eccellenza tecnica?
https://www.youtube.com/watch?v=R1dw3sMPUCwBeh si bello quando c'hai ottocentimilamila di stamina, pure io lo giocherei così... a lvl 10 dopo due schivate e una spadata sei bello che stanco.
e la madonna XD
quando vedo ste cose l'idea di farmelo in longplay su youtube da uno bravo mi attira sempre di più lol
Vabbe' almeno fateli bene, i titoli....era meglio se te ne rimanevi seduto in thisparty
Ti odio poi ti amo poi odio poi ti STIMO MOLTISSIMO
:DSì avevo fatto il videetto, qua mi son fregato il no damage all'ultimissimo
xPeter tu lo hai battuto il samurai della missione opzionale che si sblocca?
Io ho provato un paio di volte e mi ha gettato nello sconforto la velocità con cui mi ha massacrato...
Nioh esce il 9 Febbrario worlwide.Nuooo :(
http://www.eurogamer.net/articles/2016-09-13-nioh-comes-out-february-2017
Per cosa starebbe stable?Non dinamica.
Scuderia, forse?
Come disse un saggio su twitter, all'ennesimo update di stabilità
di Nintendo per il 3ds, "My 3ds is so stable Epona moved in."
W lo stable.
Come disse un saggio su twitter, all'ennesimo update di stabilità
di Nintendo per il 3ds, "My 3ds is so stable Epona moved in."
La lista e' la solita? Prendessero qualche crosta...
Altra beta! Sto weekend, solo 2 giorni, altro elmo sbloccabile.Stavolta passo, ci ho già giocato fin troppo, altrimenti va a finire che mi verrà a noia quanto i Souls prima ancora d'uscire xD
Per completezza ci proverò. Ma fuuuuck speravo di essere libero da ste beta maledette :(
Sapevatelo ma questa nuova Beta dura un giorno non dueSi, è giocabile solo il 21.
Scaricalo ora per essere pronto a giocare tra le 00:00 del 21/01/17 e le 23:59 del 22/01/17.
spè ora ti faccio fare due risate, ho avviato il gioco ed è uscito questo avviso:CitazioneScaricalo ora per essere pronto a giocare tra le 00:00 del 21/01/17 e le 23:59 del 22/01/17.
Uhhh.... non son 2 giorni pieni così?
Mi crasha a oltranza nella schermata dei titoli.Di contro ho ammazzato male il boss, dopo settordicimila minuti :hurt:
Complotto! :hurt:
Che lv eri? Devo ancora provarlo, sono già in ansia. Sto gioco non lo compro mica, sto male solo a pensarci. Altro che masocore XDMi crasha a oltranza nella schermata dei titoli.Di contro ho ammazzato male il boss, dopo settordicimila minuti :hurt:
Complotto! :hurt:
Se ci fosse una stamina meno ditinculante mi piacerebbe un botto, solita storia.
io ti ho seguito per un po', purtroppo da ps4 la qualità è pessimaEh, la connessione è quella che è, sorry... il 30 mi dovrebbe arrivare la fibra, in teoria, tocchiamo tutto...
Checkato se il gioco era aggiornato, se il sistema pure, riscaricato, reinstallato, niente: CE-34878-0 tutto il tempo. E gli altri giochi funzionano senza problemi.Va Teo, se mi fungeva lo shareplay te lo facevo giocare in streaming tramite la mia PS4 :D
Grandi Sony e Team Ninja, vi siete persi uno che ve lo prendeva day one.
Mio usato.
Mi spiace... pensa se, dopo che l'hai preso usato, non ti parte neanche col disco :0
Cioè lo boicotti perché non funziona la beta? 😂
Va Teo, se mi fungeva lo shareplay te lo facevo giocare in streaming tramite la mia PS4 :D
Mi spiace... pensa se, dopo che l'hai preso usato, non ti parte neanche col disco :0
Ora sto provando il boss samurai, è impossibile :DMa è sempre quello della beta 2 (mi sono divertito più a nodamage-are (https://youtu.be/MT5F3dhvmA4) lui che a giocare il 90% delle boss fight di Bloodborne+Dark Souls 3 combinate) o uno nuovo? :0
Si questo, ero sempre lvl7 (img stats)Ora sto provando il boss samurai, è impossibile :DMa è sempre quello della beta 2 (mi sono divertito più a nodamage-are (https://youtu.be/MT5F3dhvmA4) lui che a giocare il 90% delle boss fight di Bloodborne+Dark Souls 3 combinate) o uno nuovo? :0
https://www.twitch.tv/sixelalexis90/v/116053466LOL volevi buttarlo giù col bazooka xD
a 1:19:30 ho tentanto la mossa alla Doom ma non ha funzionato XD
È una roba un po' autistica mettersi li' un'ora ad assimilarne i pattern ma si può leggere e di conseguenza parare/schivare e poi punire tutto quello che fa, ci sono hint visivi e sonori molto ben definiti :yes:Si ma è una demo, non vale proprio la pena di sbattersi per come la vedo io XDhttps://www.twitch.tv/sixelalexis90/v/116053466LOL volevi buttarlo giù col bazooka xD
a 1:19:30 ho tentanto la mossa alla Doom ma non ha funzionato XD
Mi pare che ci avessi provato anch'io ma il fucilone era risultato troppo lento ad esplodere i colpi, non avevo avuto successo :'D
Betina da toccata e fuga: livello corto e facilissimo ma molto divertente. Nioh è un gran bel gioco, poco da fare. Ma la grafica raggiunge livelli di schifo che scusate anche no, neanche con un sacchetto in testa. È davvero tanto e troppo più brutto di giochi ps2 o prima xbox, peraltro fatti da loro. Manco tiene i 60 dell'action mode ruotando la visuale in assenza di nemici. Laddove Ninja Gaiden Black ci riusciva con 8 avversari in luoghi ben più sfarzosi di questi. E poi non m'hanno dato l'hud dinamico che gli avevo chiesto espressamente, sukassero.Ah si quoto duro, graficamente è proprio MARCIO, è davvero roba di qualche gen fa, gira in subsubHD e NON va a 60fps fissi, come hanno fatto non ci sa.
"Orchessa"
Se per il nuovo bonus tocca finire anche la twilight mission, lascio perdere :\Basta che hai il save del final trial con l'Orchessa battuta sull'hd, non ci sono DLC da scaricare a sto giro.
ci sono invece, a me ne ha fatti scaricare due, si vede che son gli stessi della beta quindi te già li avevi.Se per il nuovo bonus tocca finire anche la twilight mission, lascio perdere :\Basta che hai il save del final trial con l'Orchessa battuta sull'hd, non ci sono DLC da scaricare a sto giro.
Te lo dice quando torni nella mappa dopo averla battuta, a me l'ha detto almeno.
ci sono invece, a me ne ha fatti scaricare due, si vede che son gli stessi della beta quindi te già li avevi.Pensare che potevo giocare SOLO sta beta e sbloccare tutti i DLC ugualmente mi fa rosicare che non avete idea :D
M'ha fatto prendere:ci sono invece, a me ne ha fatti scaricare due, si vede che son gli stessi della beta quindi te già li avevi.Pensare che potevo giocare SOLO sta beta e sbloccare tutti i DLC ugualmente mi fa rosicare che non avete idea :D
Completing the trial’s main mission will unlock the Ogress Headgear, while completing the Twilight Mission will grant players the Mark of the Conqueror and Mark of the Strong from last year’s alpha and beta.
Boh, sembra il miglior gioco su PS4 per i miei gusti. E siamo a 3, sto trattando per portarla a casa, stavolta per davvero :DNon ci crede nessuno, smettila. Però prendi Pro se proprio pigli ps4 per sto gioco, giocare a 720p nel 2017 è ridicolo (:D).
minchia teo reset di fabbrica addirittura? ^^ secondo me se ti si piantava così male era qualcosa tipo problemi all'accesso alla rete, almeno per mia esperienza. O il psn che sucava. Mi sarei limitato a fare log off dal psn, poi di nuovo on. A volte si risolve :pray:
Non ci crede nessuno, smettila. Però prendi Pro se proprio pigli ps4 per sto gioco, giocare a 720p nel 2017 è ridicolo (:D).
[e, oh, che bello un lock che funziona!]Su questo avrei da ridire, col boss (Orchessa) son problemi quando fa il mega salto, se ti passa alle spalle mentre stai pigiando la levetta in avanti, col cambio rapido di inquadratura ti ritrovi a camminare addosso/sotto al boss beccandoti tutto il danno invece che schivarlo :(
Io invece mi sa che passo, ero indeciso fino all'ultimo perché in se il gioco mi piace molto, gli stage sono divertenti come anche i combattimenti con i samurai avversari e le ambientazioni sono ricche d'atmosfera, ma il gioco crolla inesorabilmente nella realizzazione dei boss, li ho provati credo tutti, l'orco, la vampira e l'orchessa e l'unico che mi ha convinto davvero è stato quello opzionale della penultima demo, il samurai, tutti gli altri li ho trovati veramente poco curati, fin troppo grezzi e legnosi nei pattern . Poi forse sarà anche un limite mio che tendo ad approcciarmi ai boss come fossi in DarkSouls ma ripeto, dei tre non c'è n'è uno solo che non mi abbia provocato noia e perplessità nell'affrontarlo.I boss sono brutti a vedersi, come tutto il resto, ma in quanto a design del combattimento son fatti bene, con pattern puliti annunciati da hint audiovisivi leggibili; diventano un po' ripetitivi se lì si affronta sottolivellati, dato che ci vuole più tempo per ucciderli, ma è normale.
Solo samurai probabilmente sarebbe stato il mio gioco della vita, ma con quegli oni che hanno dei pattern d'attacco che nove su dieci non si capisce dove colpiranno, ne faccio a meno.
Lo prendo a scatola chiusa. Ho visto qualche video gameplay e stop.
Dopo aver infruttuosamente provato a prenderla a martellate in faccia, la stronza l'ho schiaffeggiata con l'equivalente della calza del Giustiziere del Mezzogiorno:Tranquillo che i DLC vengono "sharati" per tutti gli account (basta che l'hai riscattati/scaricati con quello pezzotto), a meno che lo sviluppatore non sia stronzissimo, ma 9.9/10 non è così X'D
https://youtu.be/2ljN0PTgK6I?t=35m38s
8)
Mo' vediamo di che pasta è fatto il samurai della Mulino Bianco. ;D
Ricompense riscosse. Che, giustamente, da chiavetta non vengono nemmeno viste sul mio account principale e dove la demo naturalmente continua a non avviarsi. -__-
Comunque, day one.
Non so con quale identità lo giocherò, ma day one. :D
Che roba bellissima. è stupendo.E' bello dentro! :'D
Comunque, day one.
Non so con quale identità lo giocherò, ma day one. :D
Tranquillo che i DLC vengono "sharati" per tutti gli account (basta che l'hai riscattati/scaricati con quello pezzotto), a meno che lo sviluppatore non sia stronzissimo, ma 9.9/10 non è così X'D
Tecnicamente mi sta bene così.Mizzega sei diventato più buono del Papa. Peggio di così credo solo la tv spenta.
E tipo che l'avrò beccato almeno una cinquantina di volte a compiere azioni quando aveva il Ki rosso, che a quel punto levate la sua barra a video, che ci fate più bella figura.Effettivamente la barra trae in inganno perché porta in un primo momento ad aspettarsi le stesse regole che valgono per il giocatore, ma il vantaggio sistematico che si concede la CPU è proprio quello, può difendere e contrattaccare anche con stamina agli sgoccioli. Lo si deve rispettare come se avesse la barra piena, senza forzare; in pratica solo dopo averlo mandato a vuoto e punito si può ottenere l'esaurimento completo del ki e stun ( la combo quadrato, triangolo col calcio in stance media/bassa della katana è utilissima).
Secondo me hanno scelto un livello palesemente più lineare e facile per farlo piacere a più gente possibile per massimizzare le vendite, poi i livelli dell'alpha imho saranno ancora un gran palone a prescindere.
A me così va bene, che vorrei pure provare a finirlo 'sto gioco :'D
A leggere su neogaf è una roba per bambini, poco più difficile di uno Zelda XDSecondo me hanno scelto un livello palesemente più lineare e facile per farlo piacere a più gente possibile per massimizzare le vendite, poi i livelli dell'alpha imho saranno ancora un gran palone a prescindere.
A me così va bene, che vorrei pure provare a finirlo 'sto gioco :'D
Infatti io non ci casco e lo lascio dove sta, in attesa di capire quanto è impegnativo.
Se è difficile come la prima demo, a malincuore mi tocca passare.
Mizzega sei diventato più buono del Papa. Peggio di così credo solo la tv spenta.
Effettivamente la barra trae in inganno perché porta in un primo momento ad aspettarsi le stesse regole che valgono per il giocatore, ma il vantaggio sistematico che si concede la CPU è proprio quello, può difendere e contrattaccare anche con stamina agli sgoccioli. Lo si deve rispettare come se avesse la barra piena, senza forzare; in pratica solo dopo averlo mandato a vuoto e punito si può ottenere l'esaurimento completo del ki e stun ( la combo quadrato, triangolo col calcio in stance media/bassa della katana è utilissima).
Una volta stabilito ciò, e studiato il moveset, il meccanismo della boss fight risulta praticamente matematico.
Una particolare incidenza di colpi a vuoto... boh, non mi risulta, e ci ho giocato un bel po' contro 'sto dannato samurai...
Sì ogni tanto qualche whiffata immotivata in generale c'è ancora da metterla in conto, comunque dalla prima beta all'ultima passi avanti nel tracking dei colpi ne hanno fatto.Una particolare incidenza di colpi a vuoto... boh, non mi risulta, e ci ho giocato un bel po' contro 'sto dannato samurai...È un problema di base proprio.
Può succedere con attacchi di qualsiasi arma, guardia e potenza/velocità.
Poi nell'ambito di una boss fight così tirata ed esigente ogni caso si faceva notare e mi infastidiva come sale buttato su una ferita. :D
Uff, mi sta tornando la voglia :(Cryu, non ricordo che Panasonic hai, ma io ho il VT20 e non ho mai avuto problemi di stampaggio, è sufficiente tenere luminosità e contrasto a livelli medi e non sparati e cambiare canale ogni oretta per qualche minuto per evitare problemi di stampaggio.
Vabbè, fate sapere se la release ha hud dinamico, in caso contrario non tatuo il plasma per Nioh.
Fino al GT30 i plasma Panasonic non stampavano.
Ci credo zero, ma per favore fate sapere se nella release esiste un'opzione di Hud dinamico.
Sia mai tocca ammettere l'esistenza di un gioco che mutua la struttura "souls" aggiungendo un combat migliore.L'ho ammesso dopo 30 secondi della prima alpha, quando ho scoperto il recovery system della stamina associato alle stance.
Sia mai tocca ammettere l'esistenza di un gioco che mutua la struttura "souls" aggiungendo un combat migliore.L'ho ammesso dopo 30 secondi della prima alpha, quando ho scoperto il recovery system della stamina associato alle stance.
Ciò detto, non voglio stampare il plasma per Nioh. Quindi fate sapere, grazie.
Sia mai tocca ammettere l'esistenza di un gioco che mutua la struttura "souls" aggiungendo un combat migliore.L'ho ammesso dopo 30 secondi della prima alpha, quando ho scoperto il recovery system della stamina associato alle stance.
Ciò detto, non voglio stampare il plasma per Nioh. Quindi fate sapere, grazie.
"Customizing nearly everything on the HUD (or headgear for that matter), and auto-skipping cutscenes you've already seen (it's on by default) is the icing on the cake."
https://www.destructoid.com/review-nioh-415151.phtml
Immagino che i dettagli spunteranno a breve.
Aspetto pareri in tal senso, ovviamente non da chi mastica action da sempre ma da chi li assapora e a volte li sputa, come me.Nella demo se mollavi la missione perdevi gli amrita (le "anime") ma i level up fatti fino a quel punto restano. Si resettano eventuali shortcut fatte o boss e miniboss battuti, ma non è da interpretare alla Souls di un mondo interconnesso, è più da interpretare come stage in uno shinobi o ninja gaiden.
Abbandonando una missione non perdi anche i level up raggiunti nella stessa?Se fosse così... Da smadonnare ancora più che con i Souls.
Abbandonando una missione non perdi anche i level up raggiunti nella stessa?No no, la exp che hai messo in saccoccia sotto forma di livello e rank delle armi/ninjutsu/magia resta. :-)
Quindi niente salvataggio ogni due secondi come sui souls? Quanto durerebbe una missione? Devo pianificare il tempo di gioco cosìNon devi pianificare niente, puoi spegnere e riprendere quando ti pare visto che si salva ad ogni altare. Solo non devi abbandonare la missione in corso tornando alla mappa, ma non è che devi giocarla per forza tutta in una sessione.
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Oggi, se ho il pomeriggio libero, corro il serio rischio di andare da Gamestop e schiantare sul bancone 70 bombe per prendere Nioh. Così, ignorantemente.
Preso.Action Mode
È tutto buio e non si vede un belino.
Qualche smanettone che ha voglia di consigliarmi la configurazione ideale? Action, movie, sarcazzo?
Oggi, se ho il pomeriggio libero, corro il serio rischio di andare da Gamestop e schiantare sul bancone 70 bombe per prendere Nioh. Così, ignorantemente.
Mannò, te lo do io, costa 75 in negozio eh, ti mando mp. 8) ^^'
Preso.Action Mode
È tutto buio e non si vede un belino.
Qualche smanettone che ha voglia di consigliarmi la configurazione ideale? Action, movie, sarcazzo?
Alza a manetta la gamma/luminosità ingame.
Preso.Hanno abbassato le luci perché non si notasse troppo quant'è bruttino, è un vecchio trucco xD
È tutto buio e non si vede un belino.
Hud news, please :educated:Meno invadenti rispetto ai Souls. Più contenuti insomma. Ti mando una screen delle opzioni che ieri era veramente tardi quando ci ho dato un occhio.
Mi serve sapere se le barre di salute/stamina e il quadrante delle stance si possono rendere dinamiche.Dubito ma ci smanetto stasera.
Dubito ma ci smanetto stasera.Il quadrante delle stance mi pare inutile a schermo, le stance le vedi direttamente sul personaggio, e corrispondono perfettamente alla disposizione dei tasti (alta=triangolo, bassa=x, media=quadrato)...
Mi serve sapere se le barre di salute/stamina e il quadrante delle stance si possono rendere dinamiche.Mi pare di no. Sono andato a spulciare ma, per ora, non l'ho trovato. Test serio e completo domani.
In DaS III l'HUD dinamico c'è però, e oltre a salvare i tv, rende il tutto molto più bello.Sono d'accordo. Lo vedo probabile in un futuro update. Le icone dell'hud su schermo sono anche più numerose rispetto ai Souls.
Dovremmo varare una legge per renderlo obbligatorio ovunque.
In DaS III l'HUD dinamico c'è però, e oltre a salvare i tv, rende il tutto molto più bello.Ma hai un televisore così vetusto che si stampa? Fail
Dovremmo varare una legge per renderlo obbligatorio ovunque.
Arrivato al primo vero boss. Lacrime.Domandona: ma c'è la possibilità di chiedere aiuto per affrontare i boss? :whistle:
No. Soli. Almeno alla prima run.Arrivato al primo vero boss. Lacrime.Domandona: ma c'è la possibilità di chiedere aiuto per affrontare i boss? :whistle:
Io l'avevo invocato apertamente e dettagliatamente nel questionario post-alpha. Non mi hanno cagato, si arrangino. Non rovino il plasma. Tanto meno con questo aborto di grafica.In DaS III l'HUD dinamico c'è però, e oltre a salvare i tv, rende il tutto molto più bello.Sono d'accordo. Lo vedo probabile in un futuro update. Le icone dell'hud su schermo sono anche più numerose rispetto ai Souls.
Dovremmo varare una legge per renderlo obbligatorio ovunque.
Ma che cazzo hanno fatto alle aggro del gioco (rispetto alla Beta dico) :| ?Fin dall'alpha, mi è sembrata una stronzata fare sondaggi su un gioco del genere. A migliaia (che poi il gioco voglio vedere se lo comprano) vengono a dirti che è troppo difficile, che manca un tutorial, che i nemici ti seguono troppo, ecc. E i polli gli danno retta. Ma l'hud dinamico no, quello mica me lo mettono.
Comunque mi sfugge un po' il senso di mettere lì quel prologo brutto da souls dei poveracci quando poi il gioco vero ha ben altre caratteristiche.Il prologo e' una trollata, ti voglion far credere che sia un altro soulslike e poi quando inizi il gioco vero e proprio - BAAMM!
C'è tanto Onimusha, qua dentro. Il che non è necessariamente un male.
Infatti non lo giudicate dal prologo perché sembrano proprio due giochi diversi, tra l'altro tutto quello che droppate nel prologo lo perdete una volta iniziato il gioco vero e proprio.In verita' lo recuperate dopo, quando
ah non ci sono ancora arrivato :|Infatti non lo giudicate dal prologo perché sembrano proprio due giochi diversi, tra l'altro tutto quello che droppate nel prologo lo perdete una volta iniziato il gioco vero e proprio.In verita' lo recuperate dopo, quando(perdonatemi, non gioco in Italiano non so come lo han tradotto esattamente).Spoiler (click to show/hide)
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...
Spiegate in cosa sarebbe diverso dai Souls...Gia solo il combat system di per se lo rende un altra categoria.É di una varietà e flessibilità che a confronto Ds sembra quasi un tronco. É piu un NG o DMC visto che si devono spendere punti per comprare mosse,ampliare il repertorio e altre cose sia passive che attive che cambiano tutto,comprese le possibilità offerte dalla magia e dalle armi secondare ninja. Questo per dire la prima cosa che si nota.
A difficoltà come siamo messi rispetto a Bloodborne?Anche a me interessava questo aspetto.
Ma che è 'sta terronata? :no:
Spiega spiega.
Fin dall'alpha, mi è sembrata una stronzata fare sondaggi su un gioco del genere.Eh, ma sto ammmore per il referendum popolare abrogativo del game design precostituito era già emerso malamente in occasione di Razor's Edge.
Rispetto all'alpha hanno tipo dimezzato i nemici, wow.Probabilmente la difficoltà aumenta procedendo nel gioco, non credo che l'alpha contenesse l'intera progressione ma casomai fosse un sunto del tutto...
Ecco perchè 'sti giochi dovrebbero avere un selettore difficoltà, così fai felici tutti ^^
Quanto è Onimusha e quanto c'è di loot noia diablolike?Ti rispondo per ora sulla seconda....tanto,troppo. Poi ripeto tornerà magari utile in fase di forgiatura,ma avrei preferito tanto meno loot
Semmai ho registrato proprio un calo di aggressività, nel senso che i nemici ti vengono sotto, ti pressano, ma senza attaccare eccessivamente e, soprattutto, sprecano diverse finestre di opportunità per punirmi.
Situazione tipica, io attacco A, anche in maniera sciocca, B è lì e talvolta si spegne, aspettando buon buonino che io sia uscito dal recovery time.
Son sottigliezze. Eppure ho la sensazione di essere uscito da quella sontuosa rilettura samuraistica del primo Ninja Gaiden che avevo respirato nella Beta, ossia di sublime sfaffetta attacco/difesa lato avversari, di stampo quasi picchiaduristico, per finire in una meno interessante dimensione "generic action".
Qui c'ho anche le prove delle pesciate che mi hanno combinato i nemici. (https://www.twitch.tv/videos/121168235)
L'audio del microfono è un cesso, ma via, è stato giusto un esperimento per tenere traccia dei pro/contro di sta build finale.
Cambiando discorso,non capisco bene tutto il reparto di forgiatura etc etc, avrebbero dovuto metterci un minimo di tutorial!ho provato a fare vari esperimenti ma non capisco su quali regole si basi il tutto.
Quanto è Onimusha e quanto c'è di loot noia diablolike?
Finito la prima missione e quella secondaria. Gran bello il combat, crafting e looting invece meh.Nelle beta bisognava usare un item, ramo di himorogi o qualcosa del genere.
Ma non c'è modo di abbandonare una missione in corso e tornare alla mappa?
No io invece fatta una secondaria e poi fatto come hai fatto tu. Idem, non lo sto trovando. Quello che da i bonus combattente..Quello che mi mancava era dietro un albero nella parte boscosa del livello.
il feel della pugna resta più slow paced rispetto alla mitica Beta, però, però...Che tristezza, siamo passati da un gioco inespugnabile che spadroneggiava già da una build alpha, a fargli pat pat sulla schiena quando riesce a tenerti un minimo botta.
da un gioco inespugnabile che spadroneggiava già da una build alpha, a fargli pat pat sulla schiena quando riesce a tenerti un minimo botta.
Come gira su ps4 barbona? Siamo ai livelli di bloodborne o DaS 3?Bene considerato che qui sono d'obbligo i 60 fps.
Nel senso che anche sulla normale va a 60?Come gira su ps4 barbona? Siamo ai livelli di bloodborne o DaS 3?Bene considerato che qui sono d'obbligo i 60 fps.
No, nel senso che la modalità di gioco più indicata è la Action. Va a 60fps su entrambe le configurazioni di console.Nel senso che anche sulla normale va a 60?Come gira su ps4 barbona? Siamo ai livelli di bloodborne o DaS 3?Bene considerato che qui sono d'obbligo i 60 fps.
Non sempre (questa è la PS4 base)
Nel senso che anche sulla normale va a 60?
Non sempre (questa è la PS4 base)
Nel senso che anche sulla normale va a 60?
https://youtu.be/PUFGpzu8Mss?t=514
ma in generale diciamo che sta lì per la maggiorparte del tempo in action mode.
Ok, il secondo vero boss mi stupra.
Il lord dei miei coglioni nel campo di grano mi bullettizza.L'imprevedibilità è uno dei pregi maggiori di questo genere di giochi, non puoi mai rilassarti...
La difficoltà comunque è tarata veramente col culo: il capitolo 3 l'ho attraversato come una lama nel burro, non sono MAI morto.
E ora questo.
Il lord lo puoi affrontare in diversi modi, c'e anche il modo vigliacco / ornstein ;D
Ecco, della forgiatura e in generale dei task fabbro related un grosso punto di domanda per ora. Son riusciti a renderlo persino più ditoinculico dei primi souls, i miei complimenti.
Sono alla missione nel palazzo termale... la porta in fondo non ne vuol sapere di aprirsi. Ho girato in lungo e in largo ma nulla... qualcuno sa cosa si deve fare? :baby:Bisogna raccogliere degli item-chiave, girando per la locazione. Uno sta in un cadavere sulle travi rosse, poco prima di raggiungere il fondo.
Sono alla missione nel palazzo termale... la porta in fondo non ne vuol sapere di aprirsi. Ho girato in lungo e in largo ma nulla... qualcuno sa cosa si deve fare? :baby:Bisogna raccogliere degli item-chiave, girando per la locazione. Uno sta in un cadavere sulle travi rosse, poco prima di raggiungere il fondo.
Inizio a essere stanco...
Penso di non essere lontano dalla fine ma la ripetitività un po' mi sta annoiando e di sicuro la storia non invoglia.
Sono di livello 103 e nell'ultima zona (la sesta)
Ieri ho finito il livello della montagna sulla quale si deve salire (non mi ricordo il nome)
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Dici? Io ho letto un paio di recensioni dove dichiaravano di aver giocato 60 ore. Possibile non l'abbiano finito ?Si,lo stesso Ualone se non erro aveva fatto le prime 11 missioni primarie e secondarie. Le boss figth per me sono tra le cose migliori,mentre la delusione piu grande sono i nemici,non per caratterizzazione,ma perche sono sempre quelli dall inizio con rare aggiunte. Come avevo gia scritto,complice la progressione a livelli e la ripetizione delle secondarie e crepuscolari,mi é sembrato sempre di giocare come fosse lo stesso livelli.vabbe ho estremizzato ma il concetto quello é,e ovviamente del tutto soggettivo.
The iga escape = tanti ninja trolloni, architettura jappa, passaggi segreti = tanto gameplay :yes:
E' il DOOM dell'action rpg, con 5 missioni in meno e 5 tipi di nemici in più poteva diventare un giocone.
ho anche scoperto che quasi tutte le missioni sono da fare in condizioni notturne
Considerando che i soulslike sono di per loro giochi che tendo a centellinare (dopo Demon's Souls la mia sete è stata placata fino a Bloodborne) mi sa che passo.
No, ma io continuo a sostenere che evirato di almeno l'80% delle sue componenti soulslike sarebbe stato un gioco quasi perfetto.
Via forgiatura, looting, riciclo, personalizzazione del pg legata esclusivamente alle tecniche, livelli mediamente più difficili in quanto a nemici a schermo e aggressività degli stessi.
Ne usciva un gioco da 8/9 ore, ma 8/9 ore della madonna.
ops, old. Ma quindi 'sto gioco ha scatenato più interesse/discussioni in Alpha-beta che nel gioco finale?
A me ancora incuriosisce.
Se ti può consolare su metacritic il voto degli utenti (9) è superiore a quello della critica, quando generalmente accade il contrario, indice che sia piaciuto parecchio.
Tfp non è un esempio di statistica ma ho letto che almeno in 3 hanno mollato il gioco, su larga scala temo che i numeri siano nettamente più ampi, ed è un vero peccato perchè il gioco merita.....TANTO.
Hai detto niente...
In generale cmq facile che le prime 40 ore ti vadan via nella piena esaltazione, per dire.
ops, old. Ma quindi 'sto gioco ha scatenato più interesse/discussioni in Alpha-beta che nel gioco finale?Sono arrivato all'ultima regione di gioco, prima di metterlo in stand-by per cause di forza maggiore (Zelda).
A me ancora incuriosisce.
Vero, si potrà averne abbastanza dopo un periodo più o meno lungo, ma il gioco garantisce comunque quelle decine di ore di combat system eccellente su cui affinarsi, prima di entrare fisiologicamente in stanca - buttale via.In generale cmq facile che le prime 40 ore ti vadan via nella piena esaltazione, per dire.Hai detto niente...
C'è un oggetto che ti riporta alla mappa senza neanche perdere gli amrita...cerca negli oggetti consumabili non ricordo il nome...nell'icona c'è del verde come le pozioni di RevilPare abbia provato pure quello ma dice che non funziona...
E' un oggetto consumabile...e' impossibile che non gli funzioni. Con quello abbandoni la missione e esci ,garantito proprio, usato anche io. Perdi i progressi in quella missione ma ti rimangono gli amrita. Oppure c'è un oggetto simile che ti permette di fare la medesima cosa ma ti fa perdere gli amrita.Boh, mi ha spiegato al volo ma non ci ho capito molto, dice di aver provato entrambi gli oggetti ma che non gli funziona perché non ci sono santuari in giro.
In ogni caso tornare alla mappa e' garantito si possa fare.
Anche a te! ;)
ops, old. Ma quindi 'sto gioco ha scatenato più interesse/discussioni in Alpha-beta che nel gioco finale?Sono arrivato all'ultima regione di gioco, prima di metterlo in stand-by per cause di forza maggiore (Zelda).
A me ancora incuriosisce.
Alla fine tutto quel che (di ottimo) aveva da dire lo esauriva già approfondendo le alfa/beta.
Armi, skill, nemici, boss, location, level design... era tutto già ampiamente rappresentativo dell'offerta.
Pure il grado di sfida partiva praticamente massimizzato, considerando la ripida curva d'apprendimento iniziale e che nelle prime beta le missioni già di default corrispondevano all'incirca a quanto il gioco finale proponga in versione 'hard' Twilight.
I vari sistemi di looting&crafting per quanto poco appassionanti rimangono un contorno accessorio e bypassabile, globalmente non aggiungono né tolgono granchè alla vera e propria pietanza action.
Narrativamente poi è un insieme sconnesso di cut-scene per lo più brevi, statiche e noiosette all'insegna dello spassionatissimo 'sticazzi.Vero, si potrà averne abbastanza dopo un periodo più o meno lungo, ma il gioco garantisce comunque quelle decine di ore di combat system eccellente su cui affinarsi, prima di entrare fisiologicamente in stanca - buttale via.In generale cmq facile che le prime 40 ore ti vadan via nella piena esaltazione, per dire.Hai detto niente...
Finito, saltando un po' di subquest altrimenti non se ne usciva; ridondanza estetica e di level design e ripetitività dell'azione estenuanti, purtroppo non si può campare di solo combat system.
Nell'insieme non meriterà il goty ma il premio "autismo 2017" non glielo toglie nessuno xD
A proposito, ho uppato qualche altro video di 'no damage' ad alcuni boss dell'ultima parte:
Ogress
https://youtu.be/Ggb6Rh0JLOQ
Yoro Gumo (la ragnaccia è pestilenziale in questa versione potenziata)
https://youtu.be/FpBzTHSSSjM
Onryoki
https://youtu.be/I3knlu25CkE
Non ho capito com'è che a volte l'evocazione del guardian spirit dura cinque secondi ed altre invece pare autoricaricarsi e rimanere attivo anche più di trenta :|
Un paio di domande: dove leggo le statistiche o quantomeno le differenze tra i 2 tipi di proiettili o frecce equipaggiati?
Indossare una armatura completa di tutti i suoi componenti comporta un bonus rispetto allo spezzatino?
Parlavo comunque post dlc, me ne sono accorto ieri di questa durata variabile (anche a parità di non subire danni mentre è attiva) della living weapon, nella missione tipo 'boss rush' nel post game;Non ho capito com'è che a volte l'evocazione del guardian spirit dura cinque secondi ed altre invece pare autoricaricarsi e rimanere attivo anche più di trenta :|È uscito il DLC e il gioco è stato nerfato.
Googlando un po' mi pare di capire che la durata si rigenera assorbendo amrita, dev'essere proprio quello il discriminante, anche perché ricordo che la massima estensione l'ho avuta a cavallo tra l'uccisione di due boss - il primo morendo deve avermi ricaricato.Sempre per l'angolo del chissene: riguardando i miei stessi video ho anche notato che i boss rilasciano amrita ad ogni colpo subito appena dopo avergli azzerato il ki. In pratica, attivando la living weapon appena prima dell'ottenimento dello stun, per un breve periodo la barra si autoricarica mentre si buttonmasha l'attacco, e la durata si prolunga un po'.
voglio prenderlo che sta a 25 € ma leggendo le ultime mi sta passando la voglia, la bocciatura di xpeter pesa come un macigno, l'ho sempre inquadrato come ninja gaiden misto a demon's souls, che ha che non va?Beh, come combat system e design delle boss fight è superiore a Dark Souls 3, mi ha divertito decisamente di più. Purtroppo ha grossi limiti come opera nell'insieme, riconosciuti un po' da tutti.
Non so cosa intenda vikingus per "level design", ma per come lo intendo io, la maggior parte delle zone principali e secondarie il level design ce l'ha eccome. Certo, non raggiunge i vertici di dark souls e demon souls, ma è raro che una missione non abbia una precisa idea dietro il suo design o scorciatoie varie.Era chiaramente impensabile, di avere qualcosa al livello della Yarnham di Miyazaki, soprattutto per la struttura 'a mappe', che di fatto castra la fantasia dei designer.
Poi per essere ripetitivo è ripetitivo, ma a parte che nessuno ti obbliga a fare tutto, lo è sicuramente molto molto meno del moderno sandboxune occidentale.È proprio questo il punto: il solo fatto che si dica 'vabbè la puoi saltare', è abbastanza indicativo di quanto questo tipo di design sia, a conti fatti, abbastanza fallimentare.
#Nioh Coming to PC (Steam) as Nioh: Complete Edition on the 7th November2017!
#DefyDeath with all DLC included + enhanced graphical modes!
System Requirements
Minimum:
OS: Windows® 10 64bit, Windows® 8.1 64bit, Windows® 7 64bit
Processor: Intel® Core™ i5 3550 or over
Memory: 6 GB RAM
Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 780 VRAM 3GB or over AMD Radeon™ R9 280 VRAM 3GB or over
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Storage: 100 GB available space WUT
Sound Card: 16 bit stereo, 48KHz WAVE file can be played
Recommended:
OS: Windows® 10 64bit, Windows® 8.1 64bit, Windows® 7 64bit
Processor: Intel® Core™ i7 4770K or over
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 VRAM 6GB or over AMD Radeon™ R9 380X VRAM 4GB or over
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Storage: 100 GB available space
Sound Card: 16 bit stereo, 48KHz WAVE file can be played
Lul, e la gente che insultava/derideva chi chiedeva la versione PC qualche giorno fa su NeoGaf :'D
Cmq si, su PC tra moddine varie potrei anche buttarmici... mmm...
Grandi! Non capisco cosa aspettano i From per BloodBorne...Nioh non è mai stato esclusiva. L'hanno annunciato solo per PS3 (non nel senso di "solo=esclusiva" ma di "solamente") poi slittato a PS4 ma non c'è mai stato un'esclusiva dietro.
Grandi! Non capisco cosa aspettano i From per BloodBorne...
Bomba, un chiarimento sulla parte loot/crafting quel che è che hanno inserito, c'è davvero modo per evitarla del tutto? Che è il problema che separa Panda Vassili da Nioh.Ti rispondo io: sì, puoi tranquillamente ignorarla. Io ho fatto così.
Un chiarimento? Nel senso, posso evitare tutto e al momento giusto avrò comunque armi/equip degno per andare avanti? Che veramente, l'idea di spappolare nemici e poi star lì ad aprire le casse di loot, ma bafanculo. :DSì sì, io non ho mai craftato un cazzo.
a delle zozzerie orribili tipo il tizio nel prato che è senza senso, una cheappataEh fa rosicare duro il Muneshige, cosa che amplifica la soddisfazione quando impari come funzionano i pattern e gli hint audiovisivi delle sue mosse (son quelle della katana) e lo castighi come merita. (https://youtu.be/MT5F3dhvmA4)
Appunto, sembra il classico 1o1 umano (per dimensioni) spettacolare in stile Team Ninja.A parte un certo vantaggio che la cpu si prende in termini di perdita di stamina in parata, che costringe a giocare di rimessa anche quando verrebbe da incalzare ad un passo dallo stun, il tizio (come un po' tutti i nemici/boss umani) ha praticamente lo stesso moveset (comprese le tre stance) associato all'arma di cui dispone anche il giocatore.
peter sei il mio youtuber preferito :D :-*Buongustaio :'P
Evvabbè, tu sei troppo pro, io ci ho dovuto provare diecimila volte e alla fine l'ho sconfitto usando il contrario della strategia che hai usato tu, cioè stando a distanza di sicurezza e facendo ZIN ZIN con la odachi ogni tanto. Alla fine non potevo tenere in mano il pad per lo stress, sono troppo vecchio per questa m... giochi bellissimi.Ma anch'io l'avevo provato diecimila volte, sarà più che altro una certa vena masochistica, unita alla nerditudine di star lì a decifrargli il pattern/moveset xD
Yep. Sono mesi che lo sostengo. ;)Sì, sto facendo retro-reading e ho visto! :yes:
Stamattina mi sono svegliato prima (cioè una cosa che succede solamente con la giusta congiunzione astrale) per poterci giocare un pochino e magari avanzare.
Il fatto di non aver guadagnato nulla in un'ora e mezzo di gioco, se non la posizione dei nemici ed il quasi sblocco di una scorciatoia (nel senso che ho capito dove/come, ora bisogna solo arrivarci di nuovo), mi ha un po' scoraggiato.
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo inizio
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo iniziotu rischi di amarlo alla follia, ti avviso ;)
non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.
A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.
La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.
E però mi piace :D
ci faccio due o tre ore e mi viene a noia:o
:o
Mediamente quante ore giochi al giorno a un titolo che ti prende?
Tre ore sono tantissime. :-[
A me è piaciuto un sacco. l'Ho pure finito. \m/
l'ho iniziato, ci ho giocato qualche ora e boh.. carino ma non mi esalta, ci faccio due o tre ore e mi viene a noia, non c'è spinta emotiva, loot confuso ed esagerato, sistema di combattimento divertente ma non profondo come si legge in giro e soprattutto poco impattante, non c'è la parry? non c'è modo di uscire o di accorciare quella situazione di paralisi di fine stamina? è odiosa
ci provo ancora per qualche ora ma se continua su questi binari temo che lo mollo
per adesso siamo a 78%
speriamo che il titolo del topic sia propiziatorio
Per rendersi conto di tutte le sfumature del sistema di combattimento di Nioh serve più di qualche ora, però.
Tra stance diverse, moveset diversi, abilità, magie, spiriti, sigilli e quant'altro.
Ricordo ancora quando il buon BombAtomicA passò da casa mia nel periodo in cui ci stavo giocando. Il suo approccio era completamente diverso dal mio.
Pure volendo ignorare (nei limiti del possibile) la questione del loot, ce n'è con cui sbizzarrirsi.
E la "parry" c'è, comunque, devi solo sbloccarla come abilità.
il sistema di combattimento è divertente e impegnativo ma da quello che leggevo in giro pensavo meglioDato che insisti e ripeti la stessa roba che dicevi dopo tre ore di gioco, vuoi proprio che te lo ribadiscano: non l'hai approfondito a sufficienza per comprenderne la reputazione. Contento? :'P
il sistema di combattimento è divertente e impegnativo ma da quello che leggevo in giro pensavo meglio, un buon gioco insomma (81%), devono mangiarne di pagnotte per arrivare ai livelli di un soulsRelativamente a level design, varietà di nemici e caratterizzazione delle ambientazioni hai ragione.
il sistema di combattimento è divertente e impegnativo ma da quello che leggevo in giro pensavo meglioDato che insisti e ripeti la stessa roba che dicevi dopo tre ore di gioco, vuoi proprio che te lo ribadiscano: non l'hai approfondito a sufficienza per comprenderne la reputazione. Contento? :'D
Non è mica God of War, qua di trippa per gatti ce n'è eccome, avendo voglia di approfondire.
Poi sì, graficamente scrauso, pochi nemici, looting inutilmente intrusivo... Non si vive di solo combat system.
Relativamente a level design, varietà di nemici e caratterizzazione delle ambientazioni hai ragione.
Ma quando parli di sistema di combattimento, variabili di lotta e affinamento dell'abilità bellica non esiste Souls che possa rivaleggiare con lui. Il consiglio è quello di approfondire, Nioh ha una curva di apprendimento lentissima.
Certo, ci si può stufare prima.
Il primo giro a Nioh è training, l'ha detto bene Pickman. Le difficoltà più avanti (specie le ultime due) sono una roba terribile, lì vanno studiate le build specifiche altrimenti semplicemente si fanno troppi pochi danni.Ma come è training dai. :D
ho sbloccato tutte le abilità della lancia sembra di giocare con kilik di soul calibur in un gioco apertoMa te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Ma te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Hai provato le sfide nel dojo? Ci sono duelli in cui per far bene bisognerebbe proprio leggere al volo la stance e le combo/mosse del nemico, che sono esattamente le stesse associate alle rispettive armi a disposizione del giocatore, e difendere o punirlo di conseguenza, fa ancor più picchiaduro.
Ehm... Una!? xD Ma perché si ragiona in quei termini, non c'era un modificatore nella partita stessa e/o le missioni Twilight?
Ma te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Hai provato le sfide nel dojo? Ci sono duelli in cui per far bene bisognerebbe proprio leggere al volo la stance e le combo/mosse del nemico, che sono esattamente le stesse associate alle rispettive armi a disposizione del giocatore, e difendere o punirlo di conseguenza, fa ancor più picchiaduro.
si belle le ho fatte tutte tranne due, non ho exp delle armi (ascia e kusarigama), quante run ci hai fatto peter? espansioni giocate?
chiedevo a titolo informativo...No problem! È solo che non lo ricordo propriamente come gioco da run multiple, per come era impostato.
ma ho una domanda: è "lecito" farmare?In giochi del genere ci si deve più o meno regolare autonomamente, trovando una mediazione tra quanto verrebbe a noia soffermarsi in una stessa zona a migliorare personaggio/armi e quanto peserebbe dover ripetere più volte una boss fight, o altro passaggio spinoso di un livello, in cui si percepisce di trovarsi in certo svantaggio statistico.
Fino a che punto?
Io sono un po' piantato (prima run) e vorrei riprenderlo ma ho una domanda: è "lecito" farmare?Non è risolutivo, nei in termini di livelli, ne di equipaggiamento.
meglio un'arma a danno pure o quelle con stato, mi trovo bene quelle con danno terra son devastanti
odachi promossa alla grandissima, kusarigama ni, scenografica ma non mi appassiona, mi sa che mi butto su spade doppie già provicchiate all'inizio o sull'ascia, per fortuna sono pieno di libri della reincarnazione
:o
sto portando avanti il secondo dlc in via del samurai e iniziato una nuova run in via del forte, puoi giocarle in contemporanea con lo stesso pg scelta molto interessante
Più che livelli di difficoltà sono livelli dove continuare a crescere anche come equip altrimenti inaccessibile, questa è una forzatura poi calcola che in via del forte faccio meno fatica che nella prima run il problema è che devo giocarmela tutta non posso passare direttamente a via del demone. I dlc meritano sicuro soprattutto per le due nuove classi di armi.RALPH, ci siamo arrivati al 90% di media?
A distanza di qualche mese scrivo per dire che Nioh mi è rimasto dentro.
Io e coso, lì... come cacchio si chiamava il cretinetto biondo? Vabbè, io e l'anonimo imbecille eravamo una cosa sola: io schiacciavo e lui ZACK!!! schivava, TAC!! piroettava, WHOOSH!! evocava, ZICCHETE!! affondava e faceva un sacco di cose fighe senza mai deludermi.
Poi è stata la volta di Dark Souls 3, dove controllavo un lento, laggoso, buggato beota che moriva come un cretino, si buttava giù dai burroni, veniva colpito attraverso i muri, affettava l'aria evitando accuratamente il nemico solo per farmi incazzare e scoccava una freccia in soli 30 secondi.
Ho passato 60 ore in sua compagnia con l'espressione disgustata della regina elisabetta costretta a camminare nel letame fino alle ginocchia.
E, come DS3, ci sono diversi bei giochi che oggi - ai miei occhi innamorati - sono diventati dei legni...
Questo è il mio dramma.
Nioh e Astro Bot restano i miei BEOTI (:clown:) 2018
con un paio di boss ai livelli dei più difficili di sekiro solo meno leggibili e onesti 🙉
Ok, entrato nel vivo dell'inizio gioco, ovvero sbarcato in Oriente e c'ho già la fissa del peso che dopo Sekiro devo danzare come una libellula e pungere come un ape anche in un ipotetico gioco di carriarmati. Non so cosa ne pensate voi ma trovo che il Ritmo Ki sia una discreta genialata, ti mantiene sempre sul pezzo durante il combattimento :yes:
Si più o meno si, che arma usi? Non deludermi....
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Leggermente, ma datti tempo, può essere estremamente tamarro pure il primo 8)
E' in sconto su steam a 15 euro, mi è venuta un po' voglia. Domanda che poi ho l'inferno da giocare, il 2 è semplicemente più bello più tutto?
Onestamente non lo ricordo come boss, non è che ci sei arrivato troppo debole? Conviene fare sempre le secondarie appena vengono proposte e non tirare diritto solo per le missioni principali, comunque grazie alla magia i boss diventano tutti piuttosto semplici, talismano del bradipo e della debolezza 👍🏻
:(Sekiro.
Forse avrei fatto meglio a giocare DS3 prima.
Ho comprato Nioh perché appena ho finalmente deciso di comprarlo, Sekiro è passato da 26€ a 57€.:(Sekiro.
Forse avrei fatto meglio a giocare DS3 prima.
Sono al leone elettrico (che mi sderuppa alquanto, ho il timore di essere un po’ sotto le caratteristiche necessarie per affrontarlo).
Il gioco mi sta piacendo molto, ma ho paura che dopo questo sistema di combattimento non potrò più iniziare Dark Souls 3.
Perché non c'è. Le difficoltà successive le sblocchi finendo il gioco.E allora tutta la pappardella sulla difficoltà dei giochi fatta nel topic di Rise of Ronin fatta da @Master Ninja Ryu?