Come la vecchia Squaresoft
A me ricorda vagamente lo stile dei Seiken Dentetsu
Effettivamente dopo quanto realizzato, in tema di paesaggistica e fluidità fruitiva della stessa, dai team occidentali e non recentemente (The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, FFXV), mi chiedo quanto senso abbia ancora oggi proporre artwork del genere senza poi rendergli giustizia con libertà di camera e, diciamocelo, scenari open world.
A meno che non si parli di progetti per portatili...
https://www.youtube.com/watch?v=BlykTi7QAeoBello.
http://www.jp.square-enix.com/setsuna/image/bgm.mp3
Bello, però i combattimenti di Seiken in tempo reale... :cry: :baby:
Bello, però i combattimenti di Seiken in tempo reale... :cry: :baby:
siamo più sulla scia di Chrono Trigger mi sa....
A me ricorda vagamente lo stile dei Seiken Dentetsu
https://www.youtube.com/watch?v=VS0haEVQ-eQ
Omg è bellissimo :scared: :(
A bit of Ikenie to Yuki no Setsuna gameplay has surfaced online today following a broadcast on NicoNico promoting Tokyo RPG Factory’s first title. The game’s due to launch in Japan a week from today and those interested can catch a peek at 20 minutes of play time including a look at dungeons, battles and the game’s oft-touted airship functionalities.
Ikenie to Yuki no Setsuna is due out for PS4 and PS Vita in Japan on February 18th. Square Enix has yet to reveal any plans for a Western release, although it is coming.
Arriverà in occidente col titolo "I am Setsuna". Solo ps4 e pc, niente ps vita. Probabilmente esclusivamente in digitale.
Avrei preferito retail ma non essendo gioco tripla A, hanno ritenuto opportuno lanciarlo solo in digitale.Chissà! Magari presentano una limited a ridosso dell'uscita.
Su PSN parla di edizione digitale: mi sono perso qualcosa e hanno annunciato pure la versione retail?Purtroppo al momento no. :(
Su PSN parla di edizione digitale: mi sono perso qualcosa e hanno annunciato pure la versione retail?Purtroppo al momento no. :(
Su amazon non lo trovo.E' solo sul psn, non esce retail in occidente.
Ho voglia di un rpg.
:C
http://www.siliconera.com/2016/08/02/square-enixs-setsuna-studio-tokyo-rpg-factory-sees-244-million-yen-loss/Sono 2,4 milioni di dollari e non tiene conto delle vendite occidentali, non credo che ci perderanno sul lungo termine.
:scared:
Molto bene, Voodoo. Facci sapere se si chiude il cerchio positivamente :)
Io l'ho presa da Amazon jp, anche per testare come funzionano le spedizioni internazionali... beh sono stupefatto: nel calcolo del prezzo sono compresi anche gli oneri doganali e ho pagato complessivamente "solo" 54 euro.
Incredibile che nessuno abbia commentato il gioco.Ho letto in giro che non è nulla di speciale.
Incredibile che nessuno abbia commentato il gioco.Io l'ho acquistato dalla Malesia, ho aspettato un mese per il preordine (è andato a ruba perché era uno dei pochi negozi, se non l'unico, che spediva la versione asiatica con la copertina in inglese). Poi un altro mese per la spedizione.
Comunque sono a 5 ore, preso su switch (prego aggiornare il tag).
Questo gioco è piano di amore per i jrpg.
Certo, camminare sulla mappa è stessante perché i pg vanno lentissimi, vince facile per il sistema mutuato da Chrono Trigger come gli sviluppatori sbandierano, i pg sono abbastanza stereotipati e la storia drammatica forse è fin troppo drammatica, ma lo si ama lo stesso.
Lo si ama perché comunque ai personaggi ti ci affezioni e vuoi sapere come andrà a finire.
Si ha voglia di sperimentare con il sistema di abilità che è intricatissimo e vastissimo: ho la sensazione di non riuscire a padroneggiarlo come si deve, ma mi ci perdo volentieri.
Si vede che è sviluppato con un piccolo budget, ma se amate i jrpg dovreste concedergli una chance.
Non ho idea di come andrà finire, ma voglio vedere la fine e sono sicuro che mi commuoverà.
Pare un riciclo spudorato di I Am Setsuna.Ma alla fine qualcuno l'ha giocato? Com'è?
Io l'ho giocato, ma ammetto di averlo mollato quasi alla fine. Motivo? Il modo in cui avevo sviluppato i personaggi mi creava uno spike ENORME di difficoltà su un boss, che avrei potuto risolvere in due soli modi:
1) Grindare come una scimmia per ore, salendo molto lentamente, per avere personaggi overlivellati
2) Fare tantissimo back tracking per andare a trovare un oggetto che alcuni mostri droppano a caso per poi poter creare una specifica abilità.
Non ho più la pazienza per queste cose. Altre impressioni sparse: grafica spartana ma funzionale; musiche bellissime (però hanno TUTTE il piano come strumento principale quindi alla lunga stancano); monotonia esasperante delle ambientazioni; storia banalotta. Il gameplay non mi dispaiceva, finché non mi ha punito.
Lost Sphear mette una pezza ai difetti principali di Setsuna. Se vuoi ho scritto una mini recensione nel suo topic.
Se ti è piaciuto Setsuna ti piacerà sicuramente Lost Sphear.