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[P]lay => Play => Topic aperto da: Shinji - 06 Giu 2015, 11:55
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(http://talesofberseria.tales-ch.jp/images/common/logo.png)
http://talesofberseria.tales-ch.jp/
(http://image.noelshack.com/fichiers/2015/23/1433592078-580534.jpg)
(http://gematsu.com/wp-content/uploads/2015/06/ToB-Scan_06-11-15.jpg)
Bandai Namco have announced the next Tales game in Japan at their Tales of Festival event. It is titled Tales of Berseria. The game features a female protagonist designed by Mutsumi Inomata.
Tales of Berseria is in development for PlayStation 3 and PlayStation 4.
Read more at http://www.siliconera.com/2015/06/06/tales-of-berseria-announced-for-playstation-3-and-playstation-4/#ldi4C9HUFTgoACmc.99
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Ancora cross-gen, non ci posso credere...
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Vabbè i Tales hanno uno stile che ben si adatta a tutte le piattaforme :D
Ho perso il conto comunque di quanti sono...e non a quest'ultimo
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Ne fanno uscire uno all'anno, praticamente.
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Yoo-hoo!
Ps3 localization NOT coming. I know.
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Ancora cross-gen, non ci posso credere...
E' l'unica opzione che si possono permettere molti sviluppatori giapponesi per non andare a gambe all'aria.
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Tales of Berserk!!
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Vesperia.
Berseria.
E Zestiria.
Che anche se lo avessero scritto Zesteria, sempre "i" si sarebbe letto.
Originali.
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La protagonista sembra Milla versione badass :D
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Spero in un miglioramento grafico.
E non mi riferisco alla potenza bruta ma all'art design, che nella serie non ha mai brillato.
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Vabbè i Tales hanno uno stile che ben si adatta a tutte le piattaforme :D
Ho perso il conto comunque di quanti sono...e non a quest'ultimo
idem... un mio amico ha postato su fb questa roba, magari ti/vi è utile :)
1995: Tales of Phantasia
1997: Tales of Destiny
2000: Tales of Eternia
2002: Tales of Destiny 2
2003: Tales of Symphonia
2004: Tales of Rebirth
2005: Tales of Legendia
2005: Tales of the Abyss
2007: Tales of Innocence
2008: Tales of Vesperia
2008: Tales of Hearts
2009: Tales of Graces
2011: Tales of Xillia
2012: Tales of Xillia 2
2015: Tales of Zestiria
e non contiamo gli spin-off e i remake.
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È l'assassin creed della namco. Ne esce uno all'anno.
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TRAILER (https://www.youtube.com/watch?v=ZHMJZqcnuU0)
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Milla mora :D
Quest'estate è ora di recuperare Xillia 2, che ho visto che si trova a poco, se no poi resto indietro :D
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Io ne ho in backlog 2 (Graces f e Hearts r) :(
Spero che questo da noi esca nel 2017 così ho il tempo per mettermi in pari :D
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Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?time_continue=138&v=Nw0iCYEavcU
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E' quello coi lupi che avevo già visto.
Tecnicamente è un po' lol.
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Confermata la versione occidentale per Ps4 e PC.
No, niente Ps3, non siamo degni.
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https://www.youtube.com/watch?v=taHrD8qb75E
Nuovo e bellissimo trailer. 27 gennaio, mi intriga parecchio, non gioco un Tales of dal Symphonia.
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Ho letto che dumbco ci ha messo del suo censurando una scena.
Nulla cambia dai tempi di Xenosaga123.
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Mi intriga non poco :yes:
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Gatto, se dovessi giocare uno dei Tales recenti, qual e' secondo te il piu' migliore/attuale?
Considera che non ho mai potuto giocare Vesperia (da molti considerato uno dei top, mi pare di capire) causa PS3.
PS3 o PS4 non importa, basta sia lo meglio.
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Vesperia con patch in inglese per ps3 moddata.
Bellissimo.
...err
Ti rimangono Tales of Grace f su ps3 e Tales of The Abyss su ps2 (pure 3DS, ma non l'ho provato).
Xillia 1-2 e Zestiria sono più moderni tecnicamente e meccanicamente parlando,
ma sono anche tutti rushati, cioè fatti in fretta e furia e poco soddisfacenti.
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Capito, grazie.
Il meglio su PS4 invece a parere vostro?
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C'è solo Zestiria, al momento.
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Spartan, grave dimenticanza.
Su ps3 c'è anche una collection con Tales of Symphonia (giocone)
e il suo seguito, Knight of Ratatosk (non toccarlo neanche con un bastone).
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Knight of Ratatosk (non toccarlo neanche con un bastone).
Il problema sta nella storia e nel riciclo dei dungeon da Symphonia ( oltre alla rimozione della world map ), ma il battle system tutto sommato funziona meglio di quello del predecessore.
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Sembra sia il miglior Tales dai tempi di Vesperia, sorprendente per la cupezza dei toni e dei temi trattati da narrazione e personaggi visti anche i canoni della serie.
http://kotaku.com/tales-of-berseria-the-kotaku-review-1791559104
If you’re expecting a story in which a woman filled with rage and hate and the need for revenge sees the futility of her ways early on and dedicates herself to a noble cause, Tales of Berseria will surprise you. The game’s theme is reason versus emotion, but reason gets its ass kicked more often than not. This is not a group of good people doing good things. This is a group of people who aren’t too worried about setting the odd coastal town on fire to make a clean getaway.
It’s an emotional journey draped in darkness, and it makes the characters in Tales of Berseria some of the most compelling the series has seen. It’s a group of lovable rogues. Lovable, murderous rogues.
And they’re murdering things in a lovely new way. Tales’ signature active combat system, the Linear Motion Battle System (LMBS) is a bit more liberated this time around, allowing the players to roam freely about the field and rotate the camera around the action while in battle.
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Ottima notizia!
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Giocato e finito.
Credo che con la traduzione Jap->Eng abbiamo pagato qualcosina.
Intanto rinnovo la bontà della traduzione in Italiano.
Forse un paio di sbavature, credo dovute dal fatto di aver fatto una traduzione dei testi senza video (?).
Mi avvalgo della facoltà di fare un paio di ricerche ed approfondisco.
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66 euro su amazon.
:cry:
Messo comunque in lista dopo i vostri commenti positivi.
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Io ho provato la demo e.... niente. Non riesco a farmi piacere i Tales, mi annoio dopo i primi 5 minuti.
L'unico che son riuscito a finire è Tales of the Abyss, all'epoca non era niente male.
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Allora!
Io ho provato la demo e.... niente. Non riesco a farmi piacere i Tales, mi annoio dopo i primi 5 minuti.
L'unico che son riuscito a finire è Tales of the Abyss, all'epoca non era niente male.
Tales of è quello da almeno Tales of Symphonia, qualche miglioria o differenziazione ma la sostanza è quella.
A livello Normale si gioca praticamente da solo, il Grinding è quasi "inesistente", nel senso che basta fare la strada ingaggiando i combattimenti (possibilmente due nemici alla volta) e arrivati al Boss si ha un livello tale da poterlo battere. I bonus/malus non vengono quasi presi in considerazione, per una sfida migliore meglio puntare su di una difficoltà maggiore.
Quest Secondarie sono poche ed implementano la trama (saranno 4-5 "filoni" di missioni, nemmeno eccessivamente lunghi).
Poi ci sono le "classiche arene".
E i Demoni Pericolosi che servono per vai Bonus aggiuntivi.
La Trama "stride" un pochino ma nulla di ché e non mi sono sembrate così stiracchiate le congiunzioni con Zestiria come mi pare aver letto da qualche parte.
Come gioco mi è sembrato un po' meno giocato ma un po' più filmati o scenette rispetto a Zestiria (da qui anche una mappa, globalmente, più piccola).
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Sta a 3,99 sul ps store. Ci giocherò con la retrocompatibilità su ps5 pro fra 4 anni probabilmente ma a così poco non ho resistito.
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Grazie per la segnalazione, acquisto obbligato a quel prezzo!
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Sono a 7 ore e non riesco a passarci più di un'ora a sessione per sopraggiunta noia. Non so se sono invecchiato io o che cosa, perché i due xillia mi erano piaciuti e il gioco non mi pare così diverso dai predecessori. Che tristezza.
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Io non sono mai riuscito a finire un Tales oltre o Tales of the Abyss. Spero che il nuovo episodio sia migliore e meno soporifero. Le premesse ci sono tutte.
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Nel momento in cui si contestualizza Abyss nella serie, diventa in realtà evidente che sia tra i più pesanti da finire, a causa in primis della massiccia quantità di backtracking. La main quest dura almeno fra le 10 e le 15 ore di troppo, in rapporto ai contenuti.
Il traino narrativo è ovviamente soggettivo e può fare la differenza, ma per il resto non vedo motivazioni ludiche o strutturali per affermare che sia un capitolo più riuscito di altri, anzi, il suo battle system risulta piuttosto grezzo. Nel passaggio della serie dai battle system in 2D a quelli ad arena tridimensionale, Abyss è considerabile una produzione di transizione.
Riguardo Berseria, personalmente lo ritengo più interessante degli Xillia, a maggior ragione considerando che nel 2 ci sono tanti elementi di riciclo ripresi dal predecessore, quindi mi chiedo se non sia semplicemente il gioco adatto a Shinji in questo momento. A volte capita.
Fra l'altro, credo che la parte meno riuscita, più riempitiva del gioco, sia posta un po' più in là.
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E' il bs che non funziona a mio parere, troppo complicato inutilmente poiché alla fine basta fare le solite 2 o 3 mosse per vincere la maggior parte degli scontri. Il Grinding poi è inesistente, fino ad ora ho skippato tutte le battaglie che potevo riuscendo a battere i boss agevolmente (livello normale). Viene meno pertanto uno degli aspetti cruciali di ogni jrpg che si rispetti, ovvero l'interesse nel potenziare i pg poichè gli effetti si notano veramente poco.
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a me come atmosfera non dispiaceva, ma già della trama ricordo nulla
cmnq come Tales mi sembrava tra i più carini
(ma no, non l'ho finito.. unico finito é stato Symphonia)
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Meglio di Xillia 2, forse l'ho preferito anche a Xillia, ma sicuramente gli ho preferito Zestiria.
Trama più oscura di tanti altri, ha sicuramente "sofferto" il fatto che sia uscito su PS3 che PS4, quindi è nato "vecchio".
Punti in cui mi ha dato noia non ne ricordo 🤔
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E' il bs che non funziona a mio parere, troppo complicato inutilmente poiché alla fine basta fare le solite 2 o 3 mosse per vincere la maggior parte degli scontri. Il Grinding poi è inesistente, fino ad ora ho skippato tutte le battaglie che potevo riuscendo a battere i boss agevolmente (livello normale). Viene meno pertanto uno degli aspetti cruciali di ogni jrpg che si rispetti, ovvero l'interesse nel potenziare i pg poichè gli effetti si notano veramente poco.
Alza il livello di difficoltà, su. Non puoi giocare a livello plebeo ed al contempo lamentarti di conseguenze chiaramente dirette.
Io di solito ai Tales of non chiedo troppa competitività, perché comunque ti confronti pur sempre con giochi dove conta anche l'IA degli alleati e per questo ci vado d'accordo fino ad un certo punto, però l'ho iniziato a Moderate per terminarlo ad Hard. Oltre non sono andato anche perché, da un certo punto in poi, la sfida offerta dai ricercati mi sembrava già abbastanza sbilanciata in Hard.
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Il livello di difficoltà corretto non lo stabilisce il nome, va sempre adeguato alle proprie aspettative affinché si possano apprezzare al meglio le meccaniche in gioco.
Il vantaggio di poter cambiare difficoltà da menù va sfruttato con consapevolezza, non siamo più ai tempi in cui eri costretto a rifare tutto.
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Augurandomi che qualcuno di voi ancora si ricordi, voi come avete impostato le Arts nel menu? Ho appena finito la capitale e ancora non sono sicuro di come dovrei gestirle. Le battaglie le vinco comunque (sto giocando a Difficile) però boh, mi sembra di ignorare una delle parti più interessanti ???
P.S.: ciao Level xD
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Tutto a caso: i Tales già di base sono giochi in cui premere tasti random è abbastanza premiato, e Berseria da questo punto di vista mi è sembrato anche peggio del solito.
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Uhm, nei predecessori un minimo di controllo lo si aveva, qui meno, non so perché.
Comunque alzando il livello di difficoltà le cose migliorano, perlomeno non mi pare di star buttando via il mio tempo, ed è già un bel traguardo.
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In linea di massima, le sequenze si è portati a comporle accomunando le Arts con le medesime caratteristiche elementali, cercando al loro interno di avere varietà su status ed attributi razziali. Il rischio altrimenti è che, in base al nemico, nella medesima combo ci siano attacchi efficaci ed altri che curano.
PS: ciao Lord
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Finito!
Alla fine, preso la mano con bs (ma non al punto tale da padroneggiare al massimo), e alzando il livello di difficoltà a difficile, il gioco diventa un pelo più divertente, specie nell'ultimo Dungeon. Carina la trama, con la protagonista sempre incazzata col mondo :D.
Prima di riprendere un mano un Tales però, ci andrò coi piedi di piombo.