Welcome back, so why Early Access? There are a number of reasons but mainly because we want to make sure we get this right. You’ve been asking us for a game that is pure rally with none of the fluff, one that has more stages, longer stages and repairs in between stages. You’ve told us how you want your own team, to be able to set the car up how you want and to feel like you own the car you’re driving. We want to deliver that game.
fatto un primo giro su il nuovo DIRT. allora è proprio un early access a tutti gli effetti. nel senso che in questo momento non puoi regolare niente in game del volante. anche se a livell o di feedback è solo un pochino migliorato rispetto a DIRT3 (premesso che migliorerà col tempo) a livello di guida è un passo avanti. nel senso che non puoi più pensare di uscire dalla curva accelerando a manetta. devi per forza parzializzare. Impostare le giuste traiettorie è importante. A livello di note sono già a posto. Graficamente la rpova sweet lamb è veramente spettacolare. è quasi impossibile tagliare una curva senza rimetterci la macchina. la prova ha una superficie liscia ma passa velocemente a strade più accidentate. Mi dispiace solo che si possa fare ancora poco al FF, ma rispetto a DIRT 3 è già un pochino meglio.
fatto un'altro giro. a livello di grip afalto/neve c'è da lavorare ancora molto.
ho provato la 131 su terra e devo essere sincero mi sono divertito. Nel senso, che partendo con un assetto mio (non quello di default che è sottosterzante cronico) ho avuto qualche soddisfazione. Mi rincuora guardando il replay (fatti molto bene) notare che la 131 non entra in curva a velocità spropositate, e che il comportamento e le velocità della vettura sono conformi a quelle di una storica. Segno che a livello di fisica è già un passo avanti rispetto a DIRT3.
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere? I vari Dirt e Grid avevano un modello di guida sciatto e poco gratificante sia come feeling arcade sia dal punto di vista simulativo. A meno che non siano ottimi ingegneri ma pessimi game designer.
Il rally mi sembra davvero poco seguito, d'altra parte in TV non funziona e la licenza è stata rimpallata tra vari sviluppatori. La F1 è l'opposto, seguitissima ma impossibile da rendere piacevole a livello mainstream in un gioco.Quotone, secondo me l'ultimo gioco di guida divertente che hanno tirato fuori è stato ToCA 3.
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere? I vari Dirt e Grid avevano un modello di guida sciatto e poco gratificante sia come feeling arcade sia dal punto di vista simulativo. A meno che non siano ottimi ingegneri ma pessimi game designer.
A quale WRC ti riferisci? Quello Milestone?
ma passando da terra ad asfalto ghiacciato con le stesse gomme?
se lo hai fatto cambiando assetto e gomme, potrebbe starci la poca differenza
ma passando da terra ad asfalto ghiacciato con le stesse gomme?
se lo hai fatto cambiando assetto e gomme, potrebbe starci la poca differenza
Ho lasciato le impostazioini di base (l'ho provato velocemente giusto per vedere gli scenari ieri) e potrebbe aver cambiato gomme sì. Anche a livello di vibrazione dello sterzo, però, mi aspetto sensazioni diverse no?
edit:
https://www.youtube.com/watch?v=QnPuk2ECaIQ
non devo cadere in tentazione!!!!
PERIODIC:
A periodic force will vary in time according to the type of periodic effect, amplitude and frequency. Because a periodic force includes an offset that has the same behavior as a constant force, some games will create a periodic force and merge an effect they would render for a constant force (like the G-Force) and a periodic effect (bumping road).
Example: A periodic effect gives the shaking effect on the wheel. At high frequency, you will feel it rumble... but in some cases very low frequency are used to create crash effects where the wheel first turns fully to the left, then to the right and then to the left again, before stopping. Of course, that depends on what the game developers decide.
Hai a 0 anche le forze periodiche?
Quelle non andrebbero azzerate (poi, ovvio, si fa come si preferisce ;D):CitazionePERIODIC:
A periodic force will vary in time according to the type of periodic effect, amplitude and frequency. Because a periodic force includes an offset that has the same behavior as a constant force, some games will create a periodic force and merge an effect they would render for a constant force (like the G-Force) and a periodic effect (bumping road).
Example: A periodic effect gives the shaking effect on the wheel. At high frequency, you will feel it rumble... but in some cases very low frequency are used to create crash effects where the wheel first turns fully to the left, then to the right and then to the left again, before stopping. Of course, that depends on what the game developers decide.
Freedom, il tizio che guida è il pilota ufficiale della hyundai xD
6. L'handling in generale, però, è buono. E siamo arrivati quindi al cuore del gioco. Non è una simulazione (mai provato RBR, ma insomma un'idea me la posso fare), ma ci va abbastanza vicino. Quindi sì, da questo punto di vista possiamo dire che è un ritorno alle origini.Meno male che nel video di presentazione dicevano che più che a GT e Forza il livello di simulazione era paragonabile a Flight Simulator.
Attuali impostazioni FFB consigliate: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57561&p=804955
Meno male che nel video di presentazione dicevano che più che a GT e Forza il livello di simulazione era paragonabile a Flight Simulator.
Comunque è multipiattaforma, cambiate tag!
Il Rallycross l'hai provato?
33 euro, comunque.
Il Rallycross l'hai provato?
Da uno a dieci... Non avendo giocato RBR non ti saprei dire, forse sul sette. Vediamo cosa dice Dom.
Dom, ho provato le impostazioni consigliate da Codemasters e devo dire che vanno molto bene.
Sintetizzando:
- 1080° nei driver;
- 75% (per il T300, per il T500 60%), 100%, 100%, 0%, 100%, tramite il gioco;
- nel gioco lasci tutto su 100%;
- lanci una bella calibrazione;
- attivi il soft lock (non ho idea di come si chiami in italiano, praticamente limita i gradi in base all'auto che usi, a prescindere dalle impostazioni dei driver: è nel menù dove fai la calibrazione).
Sul T300, così, mi trovo benissimo. Credo DR sarà il mio racing principale per parecchio (anche perché non riesco a usare due FFB diversi nello stesso periodo, devo per forza scegliere). :yes:
Ovviamente questo post serve anche per ingolosire Marko. :yes:
It’s time for version 0.8 and we are returning to our rally roots with the mighty Flying Finland pack. We’ve added 12 new stages from Finland, the world’s fastest rally and two iconic cars driven by our local heroes from one of the greatest battles in rally championship history.
Add to this a new game mode and loads of fixes and features and this pack is almost as big as those Finnish jumps and crests.
Oh, and did we mention mouse support for the menus? You did want that right...?
So here is what’s new:
12 new rally stages near Jämsä, Finland
All new 2000s vehicle class
2 new cars - Subaru Impreza 2001 and Ford Focus RS Rally 2001
Custom Championships – You can now tweak the number of events, stages and AI difficulty. This will mean that you can set up an event that suits the amount of time you have available and get rewarded accordingly.
Mouse Support! – Yep you asked for it so here it is. It’s still a work in progress so please give us your feedback on how we can improve it.
We’ve reworked the handling on our 60s, 70s, 80s RWD and 2010s classes – these changes have seen improvements to the way we model suspension and tyres, along with engine and aero rework they really make the cars feel a lot more dynamic to drive.
We’ve updated the engine audio for the 1995 Subaru Impreza in the Group A class. We’d like to say a massive thank you to Ryan Champion for letting us use his awesome car for the recording!
We’ve wrapped our replays so you can rewind from the start of a replay to watch the final section of your run much faster than you could before.
We’ve added a new ‘Invite Friends’ option in the lobby to make it easier for you to get the people you want into your PVP races.
Here’s what we’ve fixed:
The audio FX levels for the surfaces and kick up have been brought back so that you can hear all that gravely goodness.
We sent our Rallycross AI drivers to the opticians so that they can now see when they need to avoid other cars when they are approaching the joker entrance.
Now that they can see better they are also setting faster laps.
We’ve fixed the camera clipping in certain camera angles when you changed the Field of View.
We’ve made some Hyper threading fixes that should now prevent those annoying stuttering issues that some of you were having.
We’ve stopped the Engineer contract lengths and costs from being affected when competing in league events.
Toggling Push to Talk or enabling/disabling voice communications through the pause menu is now actually working.
The Reset Timer has now been increased to 15 seconds when attempting to get back on track. I know we said that before but this time it is actually in.
Cars will no longer roll over on the start in PVP races, ROFL.
We’ve made sure that the cars are visible on the start line even when collisions are turned off in PVP – they will still ghost during the race though.
Your PVP opponents won’t be showboating and driving around with the handbrake on anymore.
The gear setup will no longer be changing between stages without a service area.
We’ve fixed those odd camera angles that were being used in spectate mode.
The miles driven using owned vehicles in PVP now accrue towards unlocking upgrades for that vehicle.
When viewing a replay using an interior camera, the speedometers now show the correct speed for all vehicles.
We’ve fixed a whole host of other stuff too but they were too boring to call out in this list.
Ma l'hai provato anche con il volante?
L'ho provato solo con il volante.
When is DiRT Rally coming to console?
For now, we’re focussed on Early Access. It’s really important to us that we make DiRT Rally the best game it can be and we can only do that with your help. Steam Early Access is the perfect place for us to do that. We believe that DiRT Rally is the game many of our fans want and right now, our plan is to develop DIRT Rally with community feedback and get that experience absolutely right. Once we have done that, if there is sufficient demand for the DIRT Rally experience on consoles, then of course we’ll consider that.
Ma se fanno cagare come grafica (Loeb e WRC5).
Dirt sembra decente (non di oiù al livello grafico), ma spruzza rally puro al 100% dove quelli sopra fanno cagare pure in quanto a parco auto e resa su tracciato (da come si muove l auto....)
sixelalexis vuole un gioco di rally con la giocabilità di rocket league
Meraviglioso, da tutti i punti di vista. Esteticamente è uno spettacolo, da ma giocare è una delle robe più da coglioni fumanti che abbia mai provato.Però rimane la scelta migliore, al momento, complessivamente.
Comunque già ora è un ibrido, se lo addolcisci ancora di più tanto vale giocare a Sega Rally.
Dom, quanto hai girato con la Lancia 037 Evo 2?
Le Gruppo B a trazione posteriore erano mostruose, mi chiedo come riuscissero a finire le tappe tutti interi.
Non ci ho proprio giocato. Non mi ricordo che Gruppo B ho comprato, mi pare la 215, poi controllo (anche velocità e handling, che comunque posso anticiparti: non era una roba fuori dal mondo, come m'è capitato in altri giochi di rally). In DiRT le uniche vetture che devi proprio reimparare a guidare sono quelle per la Pikes Peak.
Nell'ordine:Mi piace la cosa che piu il livello si alza e piu diventano lunghi!
- sì, ma non c'è nulla di inventato o, se c'è, risulta verosimile;
- al momento non ci sono tantissime ambientazioni e la varietà ricalca quella reale (vedi punto precedente), non aspettarti cambi a la Sega Rally;
- vedi risposte precedenti;
- al livello di difficoltà iniziale no, avanzando diventano sempre più lunghi e pregherai per arrivare alla fine tutto intero.
Ma voi che avete il gioco non potete confermare?
No
Puoi sperare in San Libero Domenico.
ho provato Driveclub. Per cortesia, editate i messaggi che ne contengono il nome in questo thread, che sono offensivi. :D
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere?
Complimenti a DRZ che lo indica come suo gioco dell'ammore 2015 e non ha mai scritto manco mezza riga qua. :no:
Sì che ci sono, DRZ si lamentava della loro poca imprevedibilità qualche giorno fa.Allora non so perche qualcuno aveva scritto cosi(non in questi lidi sia chiaro). Grazie della precisazione atchoo
Amazon.it ha spedito?
Amazon.it ha spedito?
Mi da in preparazione per la spedizione.
FreeDom ha la versione PC.
Immagino che la 1.1 la "sincronizzi" nei contenuti con le versioni console.
Premesso che non mi definirei esperto, c'è un problema di periferica: io uso il volante. E si, neanche io utilizzo tantissimo il freno a mano, giusto nei tornanti più stretti in cui non c'è lo spazio per la solita tecnica, che sarebbe quella di innescare il pendolo della macchina: che da spiegare non è facilissima, essendo una sequenza quasi unica di bottarella ai freni, sterzata violenta verso l'interno, controsterzo, e dosata di gas per fare il tutto nel modo più fluente possibile.
Sul freno a mano: la lunghezza della pressione corrisponde all'azione della leva, quindi la devi dosare. E non è facile, è vero: troppo poco, e l'unica cosa che ottieni è di rallentare la macchina, troppo, ti si intraversa. Però ripeto, serve effettivamente giusto nei tornanti o nelle curve più strette (hai presente quelle bastardissime in Galles, per esempio, con i paletti interni?).
Uhm, la tua descrizione non corrisponde con i miei ricordi, che abbiano cambiato qualcosa?
Ah, non trascurate il RallyCross, è una modalità molto divertente!
Ora basta però di parlare di sto gioco!!!! Samu!!! Basta!!
Hai fatto bene. :yes:
Anche se avrai sicuramente preso la versione Xbox One... :hurt:
Arrivato stamattina (lodate le poste inglesi).
Giocato un paio d ore.
Comprata la Lancia 037 Evo2.
:scared:
IL gioco di rally. Per modello di guida.
Arrivato stamattina (lodate le poste inglesi).
Giocato un paio d ore.
Comprata la Lancia 037 Evo2.
:scared:
IL gioco di rally. Per modello di guida.
RBT usa il pad, ma, prima o poi, *deve* prendersi un volante come si deve.Spoiler (click to show/hide)
Sui gradi da togliere non concordo, ma non sono talebano e riconosco che è una questione di gusti e di come ci si vuole godere il gioco.
Mai lette lamentele a tal proposito, i gradi virtuali corrispondono a quelli reali, non sono sballati.
Semplicemente ti sei dato un aiutino e se questo concorre a un tuo maggior godimento del gioco, perché no?
Tutti a lodare sto gioco,ma il meteo variabile come un certo Colin McRae 2 con scelta di gomme determinante...c'è o no? :whistle:
Chi lo gioca qui del forum? A che punto siete?Io ho lasciato perdere dopo poco causa uscita DS3,ma a breve mi ci rmetto,sto solo al secondo campionato,se non erro quello dilettanti. Ho una bmw mi sembra serie 3. Hai provato la lancia stratos? tenerla in strada è assai ostica,soprattutto in grecia,pero se ci prendi confidenza( io ce ne ho presa pochissima eh :D ) da guidare è super divertente,anche se rimane difficile,che in curva va via che è una bellezza! Cmq se fai tempi come in DC credo non ti vedo nemmeno col binocolo :(
Io lo gioco pochissimo per mancanza di tempo, ho sbloccato il mondiale professionisti, lo vorrei affrontare con una Polo WRC, mi mancano un 200k per poterla acquistare. Ho una 037, 306 Maxi e Deltona.
https://www.youtube.com/watch?v=5xw8DJY7aZQ
paura
La S4 non mi ha stregato. Non ha tenuta.
La Deltona sembra più feroce. Chi aveva scritto che le Gr A andavano più forte delle carambolose Gr B?
Ma ditemi figliuoli, a che lega/campionato siete arrivati?
Chi ha solo PC si compri DiRT Rally, che gira una favola ed è divertente. :yes:Che da quel poco che ho provato m'è parso tutto tranne che "arcade" come racing, onestamente, ma siamo ot.
Pure con gli aiuti attivi non riuscivo a stare in pista :DChi ha solo PC si compri DiRT Rally, che gira una favola ed è divertente. :yes:Che da quel poco che ho provato m'è parso tutto tranne che "arcade" come racing, onestamente, ma siamo ot.
No, ma con qualche aiuto attivati e/o macchina umana è godibilissimo.
Certo, non è Sega Rally, ma non è che io sia Sébastien Loeb. Non consiglierei qualcosa di inguidabile.
Pure con gli aiuti attivi non riuscivo a stare in pista :D
O magari è una pippa al sugo. Ricordate il rasoio di Occam.E tu sei vecchio!
Diciamo che si, il problema è che in frenata l'auto non sembrava fermarsi mai, quindi o acceleravo troppo o frenavo troppo tardi, oppure sono 'na chiavica e DC è troppo la mia dimensione perfetta di racing arcade che ancora vuol farti credere di guidare un'auto vera, e da lì non riesco a sforare troppo, e non me ne vergogno ;DOra, indubbiamente è un gioco più difficile della media, quanto meno rispetto a roba più prettamente arcade, ma una parte della difficoltà sta nel capire la differenza del modello di guida. Nello specifico, qui se freni per derapare, sbagli. A meno che tu non lo stia facendo con il freno a mano (e bisogna dosarlo bene, che si rischia l'intraversata) oppure non abbia impostato il bilanciamento dei freni sul posteriore (cosa che comunque non è sufficiente da sola, devi anche un po' innescare il pendolo col volante). In ogni caso la sua quota di realismo fa sì che attaccarsi ai freni e basta serva solo a farti andare dritto.
Beh, si, decisamente non è un gioco in cui si può andare a tavoletta ogni due per tre (specialmente con le auto più potenti)Questo è MOLTO vero. Less is more. Dosare l'acceleratore è fondamentale, anche perché, come dice la fisica, se entri forte in curva ne uscirai piano, e viceversa, ergo non è per niente scontato che in tutte le situazioni convenga viaggiare a cannone.
Bella domanda... Tutto tace, ma in ogni post trapela entusiasmo, dunque dovrebbe essere andato bene come vendite (almeno per le loro aspettative).
Poi alcuni sotterfugi da gioco anni '80 per alzare il nervoso:cartelli formati da 2 paletti che se ci vai addosso sono come dei MURI indistruttibili e ti sfasciano l'auto(specie in Finlandia),pietre o alberi che ti aspettano nella curva subito dopo un mega salto,la penalità dei 15 secondi che a volte scatta appena esci un pò dalla carreggiata(ma non era un rally?) e navigatore che a volte chiama 5 ed è 3 o chiama 3 ed è 1. :hurt:
Poi secondo me la strada è sempre troppo ondulata,ok rally ma ogni 3 metri c'è un crinale e l'auto saltella di continuo,raramente hai tutte e 4 le ruote in presa. :no:
Perché sei una pippa al sugo.
Sì, avevo immaginato ti riferissi a una cosa del genere, ma a me non è proprio mai capitato. Forse hai trovato un bug presente in alcune tappe, magari segnalalo.
50% di scontro su Steam = 24.99€ (http://store.steampowered.com/app/310560)
WRC 3 e 4 degli evolution era notevole da questo punto di vista se la memoria non m inganna
Avete creato una lega? Che nome? ;D Su Steam sono Aleb89
Avete creato una lega? Che nome? ;D Su Steam sono Aleb89
Cieloduro
Tra un paio di giorni parte una stagione nuova, fai in tempo ad aggregarti!
Ma un bel pad 360 con filo, non te li tirano dietro ora come ora?
Ho comprato la 131 nella carriera... :scared: Ho paura ad accelerare, i grilletti analogici servirebbero come il pane.Aspetta di provare la Kadett GTE o peggio ancora la 037! :scared:
Sto titolo riesce a dare una sensazione di pericolo mai provata, chissà con un visore (che mai proverò) :yes:
Purtroppo i campionati personalizzati non portano ne soldi ne esperienza per sviluppare le auto.Ti sbagli!Sto facendo proprio i Campionati Personalizzati e li trovo ottimi.
L ho mollato per carenza di contenuti.
Voglio altre due location asfalto tipo Corsica e Spagna piu la categoria Super1600 e Super2000 per gare Rally. Sicuro ci sono ancora auto WRC da aggiungere pure....
In quelli della carriera non puoi scegliere location e tappa. Sono random.Eh vabbè alla fine metto 6 rally e li ho tutti e 6,le tappe bene o male si assomigliano,il gioco alterna lunghe e corte,giorno e notte.
Il che mi indispettisce molto.
stasera metto a letto i nani (miei 3 figli) e mi ci dedico...
Ma quindi a 19,99 si prende? L'accendiamo? Sicuri? :D
Ma quindi a 19,99 si prende? L'accendiamo? Sicuri? :D
Su pc? Se sì c'è un po' di gente del forum che corre insieme, diventa amico del club di odiare il pupo perché ti da 20 secondi quando credi di aver corso bene :yes:
Ho ripreso a giocarci oggi, sono a 20 25 secondi da Freedom e compagnia, la mangio tantissimo.Guarda che abbiamo una League con cui facciamo campionati, unisciti!
Non mi hai tra gli amici su Steam? Dai che così alimento il mio ego. :yes:
In arrivo una versione PS VR, con nuova modalità di gioco Navigatore inclusa.
https://www.dirtgame.com/it/blog/6045
Versione PC, immagino.
La maggior risorsa di mods la trovi qua (penso tu la conosca): http://www.racedepartment.com/downloads/categories/dirt-rally.90/
Non mi pare di aver visto quanto chiedi, ma comunque hai accesso a tutte le auto e a tutte le prove speciali nella sezione Evento personalizzato.
Come community italiana ti segnalo questa: https://www.facebook.com/groups/831596296950171/?ref=bookmarks
Altrimenti c'è questa internazionale: https://www.reddit.com/r/simrally
Infatti...come ho detto bastava una piccola patch per fixare quelle 2 o 3 cose irritanti e il gioco ne guadagnava molto.
Come le uscite che causano il ritiro,in alcune curve "decise a tavolino" basta che esci di strada anche a 20 all'ora e ti fanno ritirare(al Monte in particolare).
In altre invece puoi uscire a 200 e rotolare 20 volte che poi rientri in gara con qualche botta e via. :|
Strano, mi pareva che ti desse sempre un certo numero di possibilità di ripetere la tappa. Forse in alcune modalità è disattivata, non ricordo.
È una cosa che non ho mai sfruttato, comunque, anche ai piloti reali capitano cose simili e, pur incazzandosi pure loro non poco (dato che corrono rally veri e non videogiocati), alla fine concludono con That's rally. Fa parte del gioco, insomma.
Ho sbloccato i campionati pro. Calci nei denti. :D
La versione PS VR è in offerta sullo Store, qualcuno l'ha provata? Permette di giocare il titolo completo o è una modalità circoscritta? Soprattutto, quanto fa vomitare? Io mi sento male dopo due gare di slittino in VR Worlds, per dire...
Ho fatto una tappa e mi è rimasta la nausea per mezza giornata, ma a parte questo molto bello. :DSi,le prime volte lo fa,soprattuto su percorsi con parecchie curve in sequenza o quelle con molti salti. Tolto che la retromarcia è il male assoluto,cmq poi con un po di pratica,a meno che non sei particolarmente sensibile al MS,tutto passa ed è fantastico. Consiglierei oltre all inizio di fare brevi sessioni,di cominciare con percorsi meno tortuosi e con meno sali scendi,tipo la germania. Personalmente ora potrei farci 3 ore filate e non sentire nulla. Guidare in VR è decisamentw migliore,piu bello,piu appagante e piu "facile",nel senso che si riesce proprio ad avere piu percezione e precisione. Spero tanto esca la VR per dirt 2.0