TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: Nihilizem - 11 Dic 2014, 00:54

Titolo: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 11 Dic 2014, 00:54
Mi prendo la libertà di aprire il thread visto che è già quel periodo dell'anno, sperando di non pestare i piedi a nessuno.

Innanzitutto un reminder;
TOP 3 TFP 2011:
1) Portal 2
2) Dark Souls
3) Skyrim

TOP 3 TFP 2012:
1) Dishonored
2) Journey
3) Mass Effect 3

TOP 3 TFP 2013:
1) The Last of Us
2) Super Mario 3D World
3) GTAV

RISULTATI EDIZIONE 2014. (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22612.msg2028538#msg2028538)

***

Alcune semplici regole;

-Riprendo il sistema di punteggio usato nelle ultime due edizione, con una modifica. Nella categoria GOTY (miglior gioco dell'anno) si possono nominare tre giochi, in un podio in cui il primo classificato prende 3 punti, il secondo 2, il terzo 1. In questa categoria non è comunque obbligatorio nominarne tre. Ci si può limitare ad uno. Questo singolo gioco prende comunque solo tre punti.
In tutte le altre categoria si può nominare un solo gioco, e questo prenderà un singolo punto.
In tutte le categorie è possibile nominare dei runner-up che portino il numero dei nominati oltre la soglia consentita, ma questi runner-up non riceveranno nessun punto.

-Non esiste nessuna distinzione di piattaforma o formato nelle varie categorie, incluse quella per il gioco dell'anno. Che si tratti di un gioco retail, solo digitale, per PC, console, portatile, cellulare/tablet.
L'unica regola è che sa uscito in Europa nell'anno corrente.

-L'annosa questione dei porting, riedizione, remaster, remake ecc ecc... E' un punto dibattuto, sul quale non si può che prendere una decisione arbitraria. Quindi se avete idee diverse sono pronto a discuterle e all'occorrenza integrarle ma almeno per ora e ai fini di questo thread non sono validi remaster, riedizioni HD, porting ecc. Ci possono essere eccezioni su base individuale se i giochi in questione sono differenti in maniera sostanziale rispetto alla loro prima incarnazione. Quanto sia "sostanziale" è naturalmente arbitrario, ma siamo persone ragionevoli, possiamo intenderci.

-Sarà possibile votare fino al 15 Gennaio in maniera da dare tempo di recuperare eventuale roba che dovesse uscire verso la fine dell'anno. Se necessario e su richiesta di più persone la durata potrà comunque essere allungata.

-Un commento alle proprie scelte non è obbligatorio ma comunque gradito. Prego solo di evidenziare in grassetto le proprie votazioni. Potete copincollare il form a fondo pagina per immettere le vostre scelte.

-Prego di non usare questo thread per discutere le regole o chiedere chiarimenti, usate questo tread: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22614 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22614)

***

CATEGORIE:

-Miglior gioco dell'anno (GOTY): Auto-esplicativo. Il gioco che per l'insieme dei parametri di giudizio che avete adottato si è meritato la qualifica di migliore. Ricordo che qua sono possibili tre nominations, a differenza delle altre categorie.
-Miglior gameplay: Anche qua, abbastanza evidente. E' possibile che questa categoria si sovrapponga a quella del GOTY, ma non è detto, per cui eccola.
-Miglior comparto grafico: Solo per notare che, ovviamente, questa categoria non vuole premiare solo la potenza tecnica di un titolo, ma qualsiasi altro elemento che contribuisce ad conferire ad un gioco l'aspetto visivo che ha.
-Miglior comparto sonoro: Colonna sonora, doppiaggio, effetti sonori...
-Miglior trama: Credo non abbisogni di spiegazioni.
-Miglior personaggio: Vale qualsiasi personaggio vi sia rimasto impresso per caratterizzazione e qualità generale. Che si tratti di personaggi giocabili, antagonisti o NPC poco importa.
-Sorpresa dell'anno: Serve a segnalare quel gioco dal quale non vi aspettavate nulla o che avete approcciato per puro caso e che invece vi ha sorpreso molto positivamente. La parola chiave è appunto "sorpresa"
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Serve a premiare qualsiasi titolo non uscito nel 2014 che però per un motivo o l'altro (backlog, non era disponibile sulla vostra piattaforma di scelta) avete giocato solo quest'anno. Valgono in tale categoria porting, riedizioni, remaster, o banalmente titoli disponibili da anni su console X ma che avete giocato sulla medesima console solo quest'anno.
-Miglior Gioco Import: Gioco uscito nel 2014 in territori diversi dall'Europa. Questi giochi, così come quelli del Premio Backlog, non possono concorrere al GOTY.
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Credo anche qua abbastanza evidente.

http://en.wikipedia.org/wiki/2014_in_video_gaming#Game_releases
(Non so quanto sia completa, e si riferisce agli USA, ma è una buona base di partenza.)
Inoltre, almeno sulle console Playstation un buon modo di vedere cosa avete giocate nel 2014 è andare sulla lista dei trofei e mettere in ordine per data. Presumo sia possibile anche su Xbox e Steam. Per le altre piattaforme non ho purtroppo idea.


Form da copincollare se lo desiderate:

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Zoto - 11 Dic 2014, 05:23
Un solo nome per me:

DESTINY (PS4)

Edito e aggiungo:
ovviamente nella categoria GOTY.

Per il resto non ho giocato molto quest'anno e comunque non roba rilevante per il 2014.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Wis - 11 Dic 2014, 10:09
Premetto che ho giocato relativamente poca roba (di quest'anno), quest'anno.
Ma proviamo.

-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
Dark Souls 2
Non credo di dover spiegare perché metto DaS2 tra i GotY.
Degno seguito di uno dei più grandi titoli fantasy di tutti i tempi, pur con le sue magagne rimane uno dei più grandi titoli fantasy di tutti i tempi.

Bayonetta 2
Non è fatto da Kamiya ma da qualcuno che ne ha capito e fatto proprio l'ardore. Un Bayonetta senza le robe brutte di Bayonetta, un Bayonetta che sembra Bayonetta ma è diverso il giusto da Bayonetta senza sacrificare nulla.

Legend of Grimrock 2
Qui devo fare una cosa che non pensavo avrei mai fatto (perché contraria al mio modo di fare ed anche un po' stupida): votare un gioco che non ho ancora giocato. So che teoricamente non avrebbe alcun senso farlo, ma il primo era roba da GotY, e questo è all'unanimità considerato un titolo superiore, quindi datemi il tempo di giocarlo ma allo stesso tempo fatemelo mettere perché non so se riesco entro l'anno. Pretty please. ^____^U


Siccome purtroppo non riuscirò a giocare LoG2 entro la scadenza, inserisco una valida alternativa:

Escape Goat 2
Migliora il primo sotto praticamente tutti gli aspetti, propone il solito precisissimo gameplay e tuttavia ci hanno giocato in due. Questa cosa tristissima dovrebbe turbare tantissimo il videogiocatore devoto. Il mio modo di combattere la malvagità nel mondo è proclamare Escape Goat 2 come terzo classificato nei giochi che ho giocato nel 2014.

-Miglior gameplay:
Bayonetta 2
Vedi sopra. Un prodigio meccanico/tecnico fatto da gente che vive per creare sistemi di combattimento complessi.


Dead Core
Non mi ha fatto innamorare a tutto tondo, ma QUANTO GAMEPLAY!
Un gioco in prima persona dove si schizza come palline impazzite dall'inizio alla fine. Un concentrato di tecnica e cattiveria coraggiosissimo. Praticamente Dustforce (dash e doppio salto) in prima persona ibridato con Quake (rocket jump) e InMomentum (platforming di precisione in cui devi anche sparare).
Non perdetevelo ma siate pronti a (re)imparare cosa vuol dire soffrire.

-Miglior comparto grafico:
Bayonetta 2
Per riallacciarmi a quanto sopra: la roba più genuinamente spettacolare quest'anno l'ho giocata incredibilmente su WiiU, che è la poverella grafica del gruppo. Tante prove muscolari sulle altre console e PC, per carità, ma la mascella l'ho mollata davvero solo con il titolo Platinum.


NaissanceE
Erano anni che vedevo un comparto video che davvero sprizza "OPERA D'ARTE" da tutti i pori.
In effetti avrei probabilmente comunque sostituito Bayo2 con Monument Valley, che è decisamente più autoriale, ma poi ho giocato NaissanceE. Credo basti vedere un paio di screen per farsi un'idea. Incredibile.

-Miglior comparto sonoro:
Shovel Knight
E' stata una bella lotta perché sto ancora ascoltando la OST di Bayo2, ma a livello puramente compositivo sono letteralmente innamorato della OST di Shovel Knight (entrambe le versioni).

-Miglior trama:
Mi astengo temporaneamente
Bah, non sono esattamente tipo da "trama". Se avessi giocato roba Telltale probabilmente avrei la scelta facile. Facciamo che se riesco gioco qualcosa con una trama degna e poi ci risentiamo.


Siccome non faccio in tempo a giocare nulla che assomigli ad un gioco con una trama, propongo l'unico gioco che ho giocato che ne abbia una affascinante.

The Fall
Setting interessante, sviluppo interessante, personaggio principale interessante. Essendo una trilogia il primo titolo esplora poco quelle che sono le potenzialità mostrate, ma per quanto aperto il finale non si può dire insoddisfacente.

-Miglior personaggio:
Balder (Bayonetta 2)
Volevo dire "Arid (The Fall)", ma alla fine il momento più toccante dell'anno me l'ha dato quel faccione monocolato di Balder. La trama è assurda come al solito, ma il personaggio in questione in Bayo2 è davvero riuscito.

-Sorpresa dell'anno:
Tiny Barbarian DX
Action platform d'altri tempi con tutte le caratteristiche al posto giusto. Mi ha accalappiato a tal punto che l'ho finito in due sessioni piuttosto lunghe e non vedo l'ora che escano i nuovi livelli.


NaissanceE
Mi ha rapito completamente. Ha qualche checkpoint un po' astruso che induce frustrazione, sentimento che sicuramente mal si sposa con la lenta (per quanto inquietante) esplorazione. Però c'ha del buon platforming dentro e la sensazione di vertigine è una delle più potenti che io abbia provato in assoluto.

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
Kung Fu Strike: The Warrior's Rise
Un gioco di combattimenti in arene rotto che più rotti non ce n'è. Rageuninstall dopo un'oretta di gioco.


Niente, non riesco a trovare un gioco brutto del 2014 che ho giocato quest'anno. Il lista avevo Kickbeat e Blackgate, ma sono entrambi del 2013.
Mi asterrò.

[EDIT] Attenzione, colpo di scena! Ho un gioco del 2014!

8Bit Boy
Non pessimo in quanto davvero pessimo, ma era un gioco su cui riponevo grandi speranze e per cui fatico a trovare motivi per avviarlo. Un clonazzo di Mario senza il feeling di Mario e con una difficoltà sbilanciata che lo fa passare da noioso a frustrante nell'arco di due livelli. Delusione.

Menzione d'onore per Shovel Knight e Rogue Legacy, gli indie 2D che più mi sono piaciuti quest'anno.

-Premio Backlog
Dustforce, gioco che inserirei nelle classifiche di TUTTI gli anni, ma purtroppo non posso. Ci ho fatto più di 50 ore sopra anche quest'anno.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Scorreggione - 11 Dic 2014, 11:26
.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Fabrizio1701 - 11 Dic 2014, 11:57
Per ora questi, magari entro gennaio gioco altra roba a faccio qualche aggiustatina e aggiungo i runner-up.  :yes:

-Gioco dell'Anno:
1°) Blackwell Epiphany
Miglior avventura grafica dai tempi di Syberia e The Longest Journey.
Storia interessante e ben narrata, enigmi freschi e sempre logici, pixel art ai massimi livelli.

2°) Driveclub
Peggior lancio di sempre per un gioco bellissimo, è senza dubbio il Motorstorm RC tripla A che volevo.

3°) The Walking Dead Season 2
Per me meglio del primo, il ritmo è più serrato grazie anche alla mancanza delle parti da avventura grafica.

-Miglior Gameplay:
1°) Shovel Knight
Controlli perfetti, checkpoint e vite infinite, è come ogni platform dovrebbe essere.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Driveclub
Una roba fuori scala.
Runner Up: AC Unity, un passo avanti enorme rispetto al passato, e Parigi è uno spettacolo.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) - The Last Door: Collector Edition
Come creare atmosfera nonostante i pixel grandi mezzo centimetro.

-Miglior Trama:
1°) Blackwell Epiphany
Degna conclusione di un'ottima saga, il finale poi è da lacrimoni.

-Miglior Personaggio:
1°) Rosa di Blackwell Epiphany
La protagonista del gioco insieme a Joey, ha una bellissima evoluzione durante la serie.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Danganronpa: Trigger Happy Havoc
Non avrei mai pensato che una giapponesata del genere mi avrebbe preso così tanto!

-Premio Backlog
1°) Super Mario Galaxy
"Mamma mia" che mi ero perso!
Runner up: Dustforce, perchè sì. Dragon's Dogma: Dark Arisen, è stato una rivelazione, e ricordate: Wolves hunt in packs.

-Miglior Import
Eh?

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Yoshi's New Island
Davvero improponibile...
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Belmont - 11 Dic 2014, 12:25
Mamma mia, quest'anno mi son dato praticamente solo al retrogaming. Per cui ho un solo nome, che però voglio premiare, quindi...


Miglior gioco dell'anno: Shovel Knight
Secondo classificato: The Banner Saga

EDIT: Premio Backlog: Shadow of the Colossus

EDIT 2: aggiunto The Banner Saga, che ho appena giocato e mi sono accorto che è del 2014
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: IlBodoz - 11 Dic 2014, 13:18
Bene bene, cominciamo...

-Gioco dell'Anno:
1°) Dragon Age Inquisition
2°) Dark Souls 2
3°) Diablo 3 Ultimate Evil edition

-Miglior Gameplay:
1°) Dark Souls 2 - hanno migliorato i precedenti episodi, il miglior esponente del genere, un gameplay in grado di dare assuefazione. Serve dire altro?

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Forza Horizon 2

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Metro Redux : non si parla di musica ma di atmosfera, resa benissimo

-Miglior Trama:
1°) Dragon Age Inquisition : una lore DEVASTANTE

-Miglior Personaggio:
1°) Wolf (Wolf among us)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Diablo 3 Ultimate Evil Edition : ero molto scettico circa l'adattamento per console ma.. sono incredibilmente riusciti a renderlo divertente e godibile col pad di One/Ps4. Un titolo eccezionale

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Watchdogs: delusione clamorosa, un titolo fallimentare sotto quasi tutti gli aspetti
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Lost Highway - 11 Dic 2014, 14:10
-Gioco dell'Anno:
1°) Forza Horizon 2
Il gioco di guida dei miei sogni divenuto realtà!
2°) Destiny
Un universo che genera dipendenza!
3°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
A livello di gameplay, l'esperienza che più mi ha divertito in questo 2014!

Grandi esclusi: Mario Kart 8 (stupendo, ma ho preferito i tre qua sopra) e la combo Bayonetta 2-Smash, che recupererò durante le ferie di Natale!

-Miglior Gameplay:
1°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Vedi sopra!

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Forza Horizon 2
Artisticamente uno dei racing più belli e suggestivi che abbia mai giocato, e credo che questo thread lo dimostri (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21860.msg1974234#msg1974234)!  :)
Per me è nell'olimpo insieme ai giochi storici targati SEGA!

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Diciamo Donkey anche se in realtà non c'è stata nessuna OST che mi abbia preso più di tanto!

-Miglior Trama:
1°) Non pervenuta!

-Miglior Personaggio:
1°) CM Punk da WWE 2K15!
Via, ho trovato un pretesto per inserire il buon Phil!

-Sorpresa dell'anno:
1°) PES 2015
Grande ritorno, ancora tanto da migliorare (tipo la grafica old gen) ma come gameplay hanno intrappreso la strada giusta!

-Miglior Backlog
1°) Halo - The Master Chief Collection
A mani basse una delle collection più ricche e curate che abbia giocato!
I primi due Halo che non avevo mai giocato sono tutt'oggi notevoli!

-Peggior Gioco dell'Anno
1) FIFA 15
E' stata la serie che più ho giocato dall'edizione del 2008, partecipando e organizzando miriadi di tornei, ma a questo giro hanno proprio fatto una cagata, loro e la loro politica di merda orientata a FUT e ai bimbiminkia casualoni!

Mi riservo di fare qualche modifica dopo che avrò giocato a Bayo 2 e a Smash!
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Aether - 11 Dic 2014, 15:05
-Gioco dell'Anno:
1°) Smash Bros. for WiiU: mastodontico, immenso, single player ricchissimo, multiplayer imbattibile. Non penso che giocherò altro per molto, molto tempo. Ulteriore Killer Application per WiiU.

2°)Dark Souls 2: l'ho spolpato all'inverosimile, che dire che non sia già stato detto? Uno dei migliori action-rpg di sempre, DLC inclusi, fare meno di 3 run è puro masochismo. YOU DIED!

3°)Shovel Knight: eccellente ibrido tra megaman, castlevania, metroid e zelda 2. Pixel art stupenda, musiche ipnotiche, divertentissimo. Giocatelo, giocatelo, giocatelo per Dio!!!

-Miglior Gameplay:
1°) Smash Bros. for WiiU: tutto il meglio dei precedenti capitoli ulteriormente evoluto. Personaggi diversissimi, stage pure, il tutto limato con precisione maniacale. Facilissimo iniziare, impossibile smettere.

-Miglior Comparto Grafico:
1°)Destiny [PS4]: sarà pure crossgen, sarà 30 FPS ma questo gioco ha una direzione artistica e un uso dei colori che mi ha spesso smascellato. Ogni singolo pianeta ha la propria tonalità dominante, i propri cieli mesmerizzanti, i propri sotterranei soffocanti. Bello bello bello da vedere. Da giocare un (bel) po' meno.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Smash Bros. for WiiU: ascoltate la OST e buonanotte. Non c'è altro da aggiungere. CIAO.

-Miglior Trama:
1°) Non pervenuto, diciamo Dark Souls 2 perché è il meno peggio.

-Miglior Personaggio:
1°) Luigi - Super Smash Bros. per WiiU

-Sorpresa dell'anno:
1°)Super Smash Bros. per 3DS: incredibile il lavoro che hanno fatto, non gli avrei dato due lire. Invece è magnifico, praticamente identico alla versone WiiU con qualche downgrade grafico. Fluidissimo, divertente, completo. Thumbs up per Nintendo!

-Premio Backlog:
1)Demon's Souls: meraviglioso, non so come ho fatto a perdermelo ai tempi. Bellissima versione grezza ma fascinosissssssima di Dark Souls, un antenato che aveva già tutti i numeri vincenti dei sequel. Cupo come la pece, cattivo, mistico. Spero in una riedizione PS4  ASAP, dato che l'ho dovuto finire in una rush di 4 giorni ^^'

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Fifa 2015 perché è retard material!
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: vudux - 11 Dic 2014, 15:41
-Gioco dell'Anno:
1°) Dragon Age Inquisition
2°) The Evil Within
3°) Sunset Overdrive

-Miglior Gameplay:
1°) Sunset Overdrive

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Driveclub

-Miglior Trama:
1°) Dragon Age Inquisition

-Miglior Personaggio:
1°) Sera di Dragon Age inquisition

-Sorpresa dell'anno :
1) Wolfenstein: The New Order

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Watchdogs




Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Andrea Rivuz - 11 Dic 2014, 16:01
-Gioco dell'Anno:
1) Donkey Kong Country Tropical Freeze
Retro did it again, un platform fantastico su cui ho passato decine e decine di ore che migliora il già stupendo DKCR.

2) Shin Megami Tensei IV
Il miglior rpg degli ultimi anni, ATLUS non è più quella dell'era ps2 ma quando lavora alla sua serie principale tira fuori sempre dei gioconi. Peccato che perle come questa e Strange Journey siano confinate solo su console portatili.

3) Bayonetta 2
Un action perfetto sia per chi vuole approfondirne il gameplay imparando ogni tecnica e meccanica di gioco, sia per chi vuole divertirsi in maniera più leggera, mazzuolando decine di nemici e boss diversi in ambienti e situazioni sempre più spettacolari.

runner up: Mario Kart 8 e Destiny. 2 giochi su cui ho passato e passerò ancora un sacco di ore in compagnia.

-Miglior Gameplay:
1) Donkey Kong Country Tropical Freeze
Il primo era uno dei migliori platform 2d di sempre per me, questo lo migliora  ancora e non mi richiede più di dare scrolloni quindi vince:D

-Miglior Comparto Grafico:
1) Bayonetta 2
Nonostante la console su cui gira è il gioco che più mi ha lasciato a bocca aperta per lo spettacolo messo in scena, davvero stupefacente.

-Miglior Comparto Sonoro:
1) Donkey Kong Country Tropical Freeze
David Wise. Direi che basta.

-Miglior Trama:
1) Shin Megami Tensei IV
In realtà devo ancora vedere come va a finire, ma quanto visto finora è molto intrigante. Vince facile per il semplice fatto che è uno dei pocchissimi giochi di quest'anno con una trama vera e propria che ho giocato.

-Miglior Personaggio:
1) Bayonetta

-Sorpresa dell'anno :
1) Hyrule Warriors
Mi aspettavo un gioco di solo fanservice, invece hanno migliorato molto diversi aspetti legati alla varietà e al ritmo delle missioni, e agli scontri 1 vs 1 con boss e midboss. Con le centinaia di unità contemporaneamente su schermo e i brani musicali della serie in salsa rockettara l'azione è sempre spettacolare e galvanizzante. Con tutte le sfide della modalità avventura e le decine di armi e personaggi giocabili avrò da giocare ancora per tanto tempo

-Peggior Gioco dell'Anno/delusione dell'anno
1) Niente

-Premio Backlog
1)The Last of Us Remastered
L'ho giocato solo recentemente e non riuscivo a staccarmi dal pad, dovevo vedere cosa sarebbe successo proseguendo, dove sarebbero finiti Ellie e Joel. Oltre al coinvolgimento emotivo, il gioco è anche molto divertente da giocare grazie allo stealth non troppo rigido e all'intensità viscerale degli scontri. Poi in questa remaster è nitidissimo e fluidissimo, è valsa la pena di aspettare.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: horatiusx - 11 Dic 2014, 16:32
Quest'anno ho giocato molto poco, e mi sono sparato TLOU che ovviamente non è in concorso ma che mi ha fatto percepire tutto il resto come offuscato.
Comunque, i miei voti in base al poco che ho visto:

-Gioco dell'Anno:
1°)Dragon Age Inquisition
Perché è un GDR mastodontico ed è quello che cerco quando gioco un RPG. Perché ha un Lore ampio e credibile e dà davvero l'impressione di percorrere un mondo con una storia. Ha degli aspetti controversi che sono ampiamente dibattuti nel topic dedicato, ma mi sta facendo divertire davvero.
2°) Shadow of Mordor.
Ben contestualizzato nel mondo della terra di mezzo, è il gioco che introduce un elemento di novità: il Nemesis System. Solo per questo merita il podio.
3°)Infamous: second son.
Non un capolavoro, ma un giochino che si è fatto giocare piacevolmente, nonostante un protagonista con l'appeal di un baccalà lesso

-Miglior Gameplay:
1°)
Astenuto

-Miglior Comparto Grafico:
1°)
Dragon Age Inquisition. Sebbene il valore non sia costante in tutte le aree

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)
Non Pervenuto. Spiace ammetterlo ma alla colonna sonora faccio veramente poco caso.

-Miglior Trama:
1°)
Dragon Age Inquisition. Per una volta un RPG regge, perché anche salvare una pecora in difficoltà interrompendo il salvataggio del mondo qui ha senso. C'è un'Inquisizione da costruire e soprattutto accreditare presso il popolo, perché venga percepita come forza che possa frapporsi alla guerra tra maghi e templari, resistendo alle pressioni della chiesa.

-Miglior Personaggio:
1°)
Cassandra di Dragon Age Inquisition. è stato un annus horribilis per i character designer, garantito

-Sorpresa dell'anno:
1°)
Shadow of Mordor. Le premesse erano a suo sfavore, e invece il nemesis system e un sistema di combattimento stile free-flow (semplificato) sono stati punti a suo favore.

-Peggior Gioco dell'Anno
1)
Watch Dogs. L'ho aspettato famelico, per scoprire che è un open world senza personalità, trito e ritrito, graficamente poco convincente. Sicuramente ci saranno giochi peggiori, ma l'effetto delusione che mi ha causato WD pesa sulla classifica.

EDIT: Premio Backlog:
The Last of Us (remastered). Potrei scrivere pagine su pagine su questo gioiellino. La narrazione più che la parte ludica in sé lo fa svettare di parecchio rispetto agli antagonisti. Ma non mi dilungo visto che le mie opinioni in merito sono condivise dai più. Lo ritengo uno degli "imperdibili".
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Nihilizem - 11 Dic 2014, 18:25
Faccio solo notare che ho aggiunto una nuova categoria;
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Serve a premiare qualsiasi titolo non uscito nel 2014 che però per un motivo o l'altro (ce l'avevate nel backlog, non era disponibile sulla vostra piattaforma di scelta ecc...) avete giocato solo quest'anno. Valgono in tale categoria porting, riedizioni, remaster, o banalmente titoli disponibili da anni su console X ma che avete giocato sulla medesima console solo quest'anno.

Ne approfitto per aggiungere che fino alla scadenza della votazione potete, naturalmente, cambiare ed editare liberamente le vostre scelte.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Level MD - 11 Dic 2014, 20:53
Premetto che non è stata una buona annata per me, ho giocato pochi titoli del 2014 e senza grandi entusiasmi.

-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Dark Souls 2: è il gioco che obiettivamente mi ha preso di più, pur vedendo sia in esso che nella serie meno meriti e qualità di quanto facciano gli appassionati. Attendo Bloodborne con sicuramente più entusiasmo.
2) Shovel Knight: un bell'omaggio ad epoche passate, ma con aspetti strutturali più moderni necessari a non appesantirlo. Forse un po' facile, ma è un platform molto efficace.
3) Shin Megami Tensei IV: è il titolo che attendevo di più, ma i difetti letti in questo anno e mezzo di lunga attesa dall'uscita americana li ho purtroppo riscontrati tutti. Ciò non nega che sia un JRPG valido, specialmente in ambito 3DS.

-Miglior gameplay: Dark Souls 2
-Miglior comparto grafico: Driveclub
-Miglior comparto sonoro: Shovel Knight
-Miglior trama: Shovel Knight*
-Miglior personaggio: Shovel Knight*
*pur nella sua sintesi e semplicità, non ritenendo di aver giocato titoli 2014 usciti in Europa veramente validi da questo punto di vista
-Sorpresa dell'anno: Shovel Knight

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
1) Danganronpa: imho, giapponesata senza senso
2) Ys Memories of Celceta: è uno dei giochi per cui ho preso la PsVita ma mi ha abbastanza deluso proprio dal punto di vista del gameplay

PS: ho escluso FFType-0 dai peggiori, dovendo segnalare solo uscite europee ( tornerà il prossimo anno  :D )

-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo):
Valkyria Chronicles 3: La traduzione amatoriale è uscita lo scorso natale, ma l'ho giocato qualche mese dopo. Pur nei suoi limiti tecnici, derivanti dalla piattaforma portatile, ritengo che sia il miglior Valkyria Chronicles ed una delle esclusive più importanti della PSP. Potrei considerarlo il mio personale GOTY 2014.

-Miglior Gioco Import:
Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth 2: La sua traduzione inglese completa è uscita questo Giugno. Ritenevo il predecessore un gioco per certi aspetti migliore degli Ace Attorney principali, ma meno interessante dal punto di vista narrativo. Questo seguito invece gli è sicuramente superiore, dato che va a caratterizzare ulteriormente Edgeworth, rifacendosi ad alcuni degli eventi e dei temi narrativi del primissimo Ace Attorney.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Andrea_23 - 11 Dic 2014, 21:18
Sempre che valga... The Last of US Remastered.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Shinji - 11 Dic 2014, 22:32
Miglior gioco dell'anno (GOTY):
Donkey Kong Country Tropical Freeze Semplicemente il miglior platform di quest'anno, e il migliore sulla console Nintendo. Gameplay eccezionale, bellissimo da vedere e da sentire. Capolavoro.
Dark Souls 2  Non riesce ad emozionare come il primo, ma riesce comunque a regalare un'esperienza notevole. Affascinante.
Destiny Crea dipendenza. L'ho dovuto mollare perchè veramente ci avrei perso la vita. Eccezionale.

Sorpresa dell'anno:
P.T Kojima, che te possino...

Peggior Gioco:
Castlevania: Lords of Shadow 2 Non una vera e propria delusione perchè me l'aspettavo, ma insomma, è andata peggio del previsto. Tristezza.

Premio Backlog
Zelda: A link Between Worlds Miglior Zelda degli ultimi 10 anni, ed è bello! Cosa dire di più?
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: UnNamed - 11 Dic 2014, 23:05
Gioco dell'Anno e Miglior Gameplay:
Bayonetta 2
Mai giocato, lo voto sulla fiducia perchè quest'anno non ho visto giochi davvero imprescindibili, almeno su PS4 che è rimasta la mia unica piattaforma.

-Miglior Comparto Grafico:
Ryse, a mani basse.

-Miglior Personaggio:
Gli androidi di Alien Isolation. Inquietanti, ma sanno regalare scene di ilarità quando incontrano l'Alien.

-Sorpresa dell'anno:
Alien Isolation. Gran bel prodotto, DLC ignobili.

-Peggior Gioco dell'Anno
Driveclub. Mi piace, è bello ma per due mesi è stato parzialmente ingiocabile. I miei soldi però li hanno avuti due mesi fa quando avrei potuto prenderlo adesso che costa la metà. Inaccettabile.

Premio backlog:
Fez, Tomb Raider e GTA5, che non sono in classifica perchè sono del 2013 ma io li ho giocati solo quest'anno e ce li avrei messi di sicuro.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Diegocuneo - 12 Dic 2014, 09:34
Giocato pochi giochi nuovi quest'anno...
comunque...

-Gioco dell'Anno:
1°)D4 avevo grandi aspettative e son state ripagate in pieno:bellissimo.Spero continui...
2°)Dragon Age Inquisition sono ancora in corso d'opera ma sebbene non sia quello che mi
                                             aspettavo...è proprio bello.
3°)Destiny non mi ha fatto impazzire nella sua struttura e mi sono ormai rotto di giocarci
                        ma per un mese e mezzo non ho fatto altro,sebbene sempre sugli stessi pochi
                        contenuti.Ma il core gameplay è ottimo.

-Miglior Gameplay:
1°) Destiny un gameplay semplice,involuto rispetto ad Halo,ma riuscito e complusivo.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Destiny su 360:pochi poligoni ma tanti colori e gran direzione artistica

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Destiny a volte sei bello esaltato e non capisci perchè.poi scopri che da sottofondo,la musica
                        è salita senza che te ne accorgessi e ora ti spinge come non mai.

-Miglior Trama:
1°)D4 pura follia Swery,fantastico...speriamo continui

-Miglior Personaggio:
1°) David Young protagonista di D4

-Sorpresa dell'anno:
1°)D4 me lo aspettavo bello,ma non così bello.E funziona ottimamente con Kinect.Bravissimi.

-Premio Backlog:
1)Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist bello bello,sia tecnicamente che come meccaniche,e ha pure
                                                            una trama!

-Peggior Gioco dell'Anno
1) watch dogs giocato su 360 era orribile tecnicamente,una città morta,una guida orrida ecc ecc
                              provato poi su ps4 mi son detto:"ok,ora ci siamo!Sono andato avanti qualche ora e                 
                              l'ho abbandonato pure li.Giochetto.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Barbelith - 13 Dic 2014, 09:46
-Gioco dell'Anno:
1°) Titanfall
2°) Destiny
3°) Mario Kart 8

-Miglior Gameplay:
1°) Bayonetta 2

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Drive Club

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Destiny

-Miglior Trama:
1°) The Last of Us Remastered (risposta un po' paracula, ma tant'è...)

-Miglior Personaggio:
1°) David Young (D4)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Sunset Overdrive

-Premio Backlog:
1) Bayonetta

-Peggior Gioco dell'Anno
1) FIFA 15
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: J VR - 13 Dic 2014, 10:02
Ho giocato pochi titoli quindi la mia lista farà assolutamente schifo:

Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1-Wolfenstein: The New order:
E la dice lunga sulla qualità e quantità dei giochi che ho finito quest'anno, però è sicuramente un titolo valido e divertente, fosse stato un po più profondo non mi sarei vergognato a metterlo in classifica.
2-Dark Souls II:
Bellino eh, ma non c'entra nulla con i capitoli precedenti.
Però mi sono sparato questo per mesi e mesi finendolo con quasi tutte le classi e mi pareva ingiusto non inserirlo.
3-Metal Gear Ground Zeroes:
Non sapevo che mettere al terzo posto, vabbè su nel suo piccolo è geniale.

Le altre categorie non me le calcolo e vado direttamente a

Premio backlog:
Demon's Souls:
Il mio vero GOTY di quest'anno.
SH imparate da lui come è fatto un gioco.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: vikingus - 13 Dic 2014, 11:13
-Miglior gioco dell'anno (GOTY):Titanfall.
Non esente da difetti, ma è in assoluto il titolo competitivo che mi ha più divertito e tenuto incollato allo schermo nonostante i momenti di frustrazione tipici del genere, quando non se ne è maestri.

-Miglior gameplay: Ancora Titanfall. Nulla di veramente nuovo e rivoluzionario, però veloce, adrenalinico e acrobatico

-Miglior comparto grafico: Non ho giocato tantissima roba nuova in effetti, però così a memoria direi Infamous: Second Son.

-Miglior comparto sonoro: World of Warcraft: Warlords of Draenor. Inaspettatamente, sono rimasto stupito dalla qualità sonora di 'sta ultima espansione, sia a livello di musiche, che di doppiaggio.

-Miglior trama: The Wolf Among Us. Non proprio eccelsa, ma di sicuro una spanna al di sopra del resto della roba che ho giocato.

-Miglior personaggio: The Big Bad Wolf, da The Wolf Among Us.

-Sorpresa dell'anno: D4. Giuro che non ci avrei scommesso una fottuta lira, e invece sono qui a sperare per il seguito. Kinect non sempre all'altezza, ma comunque un ottimo titolo.

-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo):Non sono sicuro che possa andare in questa categoria, ma direi Halo: The Master Chief Collection. Indeciso fra quello e The Last of Us Remastered, ma rigiocando al primo Halo, mi sono reso conto che nonostante i 10 anni sul gruppone, quel titolo piscia ancora in testa a tipo al 98% degli fps moderni.

-Peggior gioco/delusione dell'anno: Destiny. Qualcuno ormai s'è anche già rotto i maroni di sentirmi dire che si tratta di un gioco di merda. In realtà non lo considero un gioco pessimo in generale, solo veramente sopravvalutato e, in estrema sintesi, un gioco che propone varie cose ma non ne fa bene davvero nessuna, risultando noioso.

Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Ieio - 14 Dic 2014, 14:56
Gioco dell'Anno:
1°) Super Smash bros Wii U: probabilmente il miglior capitolo della saga. Profondissimo in multy-player e pieno di modalità ed opzioni per il single

2°) Mario kart 8: ottimo capitolo della serie: graficamente solidissimo, ottimo track design e in multi è il delirio. Inoltre ha mostrato a tutti come gestire i DLC
 
3°) Donkey Kong Tropical Freeze: la grafica in HD rende finalmente giustizia al lavoro dei Retro Studios. Aggiungiamoci il classico gameplay della serie e le musiche di David Wise e il podio è assicurato.

-Miglior Gameplay:
1°) Super Smash bros Wii U: trova il perfetto equilibrio tra il Melee ed il Brawl. Accessibile da chiunque ma con una profondità che levati.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Super smash bros Wii U: 8 giocatori, 1080p e 60 fps: c'è bisogno di aggiungere altro?

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Super Smash Bros Wii U: decine e decine di brani pescati dalla storia Nintendo, sia in versione originale che remixata.

-Miglior Trama:
1°) Per il momento niente

-Miglior Personaggio:
1°) Bayonetta: il taglio di capelli l'ha resa ancora più bella.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Donkey Kong Country TF: mi aspettavo un semplice more of the same invece mi ha preso come pochi. Pur non essendo un completista l'ho finito al 100%

-Premio Backlog:
1) The Last of Us: con imperdonabile ritardo l'ho gioato solo quest'anno. E' già stato detto tanto su questo titolo. Solo per il finale meriterebbe pure il GOTY 2014.

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Per il momento nulla
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Nihilizem - 14 Dic 2014, 16:13
Aggiunto la categoria Miglior Gioco Import, se volete premiare un gioco uscito nel 2014 in territori diversi da quello europeo.
Giuro e spergiuro che è l'ultima aggiunta  :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Claudio - 14 Dic 2014, 21:36
Il mio Goty è Far Cry 4.
30 ore era da tanto che non le passavo su un singolo gioco. Non è esente da difetti, ma diverte.

Premio Backlog: Just Cause 2. :yes:
Indie: Valiant Hearts per il valore educativo
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Ale - 14 Dic 2014, 22:16
Premessa:
Il 2014 è stato un anno ricchissimo di giochi incredibili.
Per varie ragioni e come spesso accade non sono riuscito a giocare tutto quello che avrei voluto, quindi è probabile che questa lista sia mancante di alcuni titoli che meriterebbero di esserci.

- Gioco dell’Anno

1°)The Evil Within
si, gira a 30 fps scarsi e le bande nere fanno schifo.
Tuttavia TEW è una grande opera di game design (bastardo), un survival vero ma anche un action, due aspetti che sembrano quasi in contraddizione fra loro, specie quando ci si rende conto di essere chiamati a fronteggiare ondate di nemici paragonabili a quelle di RE4 con le munizioni scarse come in RE.
Il risultato è un gioco in cui le skill di combat da sole non bastano e la tattica e la pianificazione di ogni azione diventano fondamentali, soprattutto a livelli di difficoltà elevati.

2°)Bayonetta 2
Un seguito che non osa discostarsi dalla formula originale, ma si limita a tentare di limarne alcuni aspetti e a variare il bilanciamento delle meccaniche, con risultati generalmente buoni. Bayonetta 2 offre uno spaccato più solare dell'eroina del gioco, che si esprime anche attraverso una grafica più colorata e seducente e un atteggiamento più rilassato che danno la sensazione di trovarsi di fronte a una grande celebrazione del personaggio.
Rispetto al primo si è perso decisamente qualcosa in termini di incisività e spinta creativa, ma nel complesso questo Bayonetta  2 è un seguito eccellente che fa da ottimo complemento al prequel. 

3°)Wolfenstein The New Order
La sorpresona dell’anno.
Preso solo perché ho scoperto che dietro c’era Starbreeze e perché su PS4 non c’era niente che mi interessasse, si è rivelato un esperienza estremamente piacevole, tanto da spingermi a finirlo 3 volte anche nella modalità Hardcore dove non ci sono medikit nè armor da raccogliere.
Un fps del tipo di cui personalmente sentivo la mancanza senza averne coscienza, ovvero un fps narrative driven con una trama ben fatta, dei personaggi che si fanno amare, un ambientazione affascinante e caratterizzata in tanti piccoli dettagli, e anche un fps old school, senza cover system, senza limite alle armi trasportabili, con elementi di non linearità nel level design e tanti segreti da scovare.

Runner up:

Ground Zeroes
Diatriba sul prezzo a parte, il gioco mi ha convinto. Non l’ho messo fra i primi 3 perché diciamolo, è solo un assaggino in vista della portata principale.

Donkey Kong Tropical Freeze
Un platfom incredibile, una vera perla che non sta tra i primi 3 semplicemente perché questa è la mia lista e i platform non sono il mio genere di riferimento.


- Miglior Gameplay

1°)Bayonetta 2

Runner up:
Donkey Kong: Tropical Freeze
Ground Zeroes
The Evil Within
Mario Kart 8

- Miglior Comparto Grafico

1°)Bayonetta 2
Non c’è Destiny che tenga. Bayonetta 2 è colorato, seducente, fantasioso, fluido, irresistibile.

Runner up:
Donkey Kong TF
Ground Zeroes

- Miglior Comparto Sonoro

1°)Bayonetta 2
Bayonetta 2 è un apoteosi visiva e anche uditiva. Credo che non ci sia in tutto il gioco un solo suono che sia sgradevole o una musica che non accompagni perfettamente l’azione esaltandola. Ottima la cover di Moon River e il nuovo tema principale.

Runner up:
Donkey Kong TF

- Miglior Trama

1°)Wolfenstein TNO
La narrazione di Wolfenstein riesce a coniugare dramma, ultraviolenza, battute cheap da film d'azione(e qui le frasi citabili si sprecano) e anche qualche scena più delicata, il tutto riuscendo ad essere quasi sempre convincente e senza prendersi troppo sul serio.

Runner up:
The Evil Within
The Walking Dead Season 2
Broken Age

- Miglior Personaggio

1°)Deathshead (Wolfenstein TNO)
Un cattivo riuscito, tanto perverso quanto affascinante grazie a un doppiaggio e una recitazione eccellenti, e ad una scena iniziale che rimane impressa.

- Sorpresa dell'anno

1°)Wolfenstein TNO

- Premio Back Log

1)Zombie U

Menzioni:
Threes (iOS) ho giocato pochi giochi mobile quest'anno, ma questo mi ha catturato.
Mario Kart 8
Destiny  Per certi versi deludente per via del gameplay risicato e ripetitivo e il level design troppo basico, però mi sono divertito a giocare in multi 
Broken Age

Alcuni grandi assenti da recuperare:
Dark Souls 2
Alien Isolation
Shovel Knight
Legend of Grimrock 2
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: femto88 - 15 Dic 2014, 03:40
- Gioco dell'Anno:
1°) Hearthstone: Heroes of Warcraft
2°) South Park: The Stick of Truth

- Miglior Personaggio:
1°) Marek (Broken Age)
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Pila87 - 15 Dic 2014, 10:14
Arrivo pure io a votare i miei, grazie a Nihilizem per l'apertura e la gestione della cosa.

Gioco dell'Anno:

1°) Donkey Kong Country Tropical Freeze. Il mio genere preferito vive anni di abbondanza e qualità, ma anche di scarsi investimenti economici e sostanziale abbandono da parte di quasi tutte le grandi aziende. Brava Retro allora che ci metti non solo livelli divertentissimi ma pure la grafica spettacolare, le robe che esplodono, le musiche che acchiappano, le funzionalità online che daremmo per scontate sempre (e a volte siamo delusi) mentre lasci a casa gli scrolloni del wiimote e ci consegni questo TF, applausi a scena aperta.

2°) Mario Kart 8. Non lo metto al primo posto per la famigerata questione delle casse che mollano gli oggetti un po' troppo alla party game, resta comunque un grande capitolo della serie, ottimo da solo e in compagnia, un'offerta di circuiti davvero di alto livello (l'autostrada di Toad deve crepare) ampliata da DLC golosi e prezzati bene, online gratuito come dovrebbe essere sempre e ovunque.

3°) Bayonetta 2. Ci sono i giochi spettacolari dove a schermo succede qualsiasi cosa. Poi ci sono quelli profondissimi dove c'è da allenarsi per centinaia di ore. Ogni tanto capitano quelli, molto rari, dove succedono entrambe le cose ed è impossibile non innamorarsi. Platinum è un piccolo miracolo e anche qui non sbaglia il colpo, donando alla console un grande titolo.

Saluti e baci a tutta la roba che non finisce sul podio ma si è fatta amare: Shovel Knight prima di qualunque altra cosa, ma fra i tanti cito pure Kero Blaster ed Art of Balance, giochi piccoli ma grandi e possano non mancare mai perché ce n'è decisamente bisogno ultimamente.

-Miglior Gameplay:
Bayonetta 2. Fantastico: complesso e profondo a seconda di quanto ce ne vuoi mettere tu, studiatissimo. Poco da aggiungere al fiume di parole scritto e registrato dagli intenditori del forum, tantissima roba.

-Miglior Comparto Grafico:
Passo, credo di non aver giocato abbastanza "gioconi" del 2014.

-Miglior Comparto Sonoro:
Donkey Kong Country Tropical Freeze. Un mito all'opera, all'altezza dei suoi classici.

-Miglior Trama:
Passo anche qui, finisco sempre per comprare roba che non ci prova nemmeno.

-Miglior Personaggio:
Bayonetta. Ho approcciato i giochi aspettandomi una bambolona che stesse lì a farsi guardare e a fare le moine, Bayonetta invece è qualcosa più di questo e l'ho presa in simpatia, il tocco femminile di quella tizia dei Platinum si vede.
 
-Sorpresa dell'anno:
Escape Goat 2. Questa è stata davvero una sorpresa perché è un gioco che probabilmente non avrei comprato ma, grazie alla gentilezza di Wis, ho potuto provare ed è difficile trovargli un difetto. Diverte in modo intelligente, non è mai banale ed ha tutto al posto giusto, musiche comprese. Scusate se lo voto senza averlo finito ma sono praticamente alla fine e ce lo metto già.

-Premio Backlog:
Super Mario Galaxy 2. Volevo metterci Bayonetta ma G2 l'ho buttato nel lettore da pochi giorni e vorrei già chiedergli di andare a vivere insieme e fare camminate sulla spiaggia.

-Miglior Gioco Import:
Non ho importato giochi.

-Peggior Gioco dell'Anno
Non ci voglio scrivere niente, veri crostoni sento di non averli giocati.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: ubcampio - 16 Dic 2014, 09:09
Quest'anno pochi titoli 2014 giocati, troppo backlog (ormai vivo in backlog...potrei forse votare il gioco del 2013), tutti targati Nintendo:

Miglior gioco:
1)Bayonetta 2:
Per me non solo il gioco dell'anno ma uno dei miei preferiti di sempre.
2)Mario Kart 8:
Divertimento allo stato puro.

Backlog:
1)Xenoblade chronicles.
In attesa di "X" non ho potuto esimermi dal giocare questo capolavoro. Più di cento ore che, visto il poco tempo da poter spendere sul pad, hanno significato circa 6 mesi di lavoro. :no:
2) Bayonetta
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Dic 2014, 13:44
A sorpresa, voto qualcosa anche io.
Poi se nelle vacanze riesco a giocare abbastanza riempio tutti i campi.

-Gioco dell'Anno:
1°)  Mi astengo.
2°)  Mi astengo.
3°)  Mi astengo.


-Miglior Gameplay:
1°) Mi astengo.


-Miglior Comparto Grafico:
1°) Dragon Age Inquisition
Non tanto per le finezze tecnologiche per notare le quali bisogna essere sfigati, quanto piuttosto per l'impressionante cura con cui sono state allestite tutte le scenografie. Considerando l'enorme estensione di tutte le location, il risultato è incredibile.
Plasuo principale per i rilievi naturali che sembrano scavati dai decorsi fluviali o stratificati credibilmente attraverso il trascorrere dei secoli.



-Miglior Comparto Sonoro:
1°) ALIEN ISOLATION
Bip bip. Troc troc. Nun se batte.


-Miglior Trama:
1°) Niente da segnalare.


-Miglior Personaggio:
1°) ZERO (Drakengard 3)
È gnocca, spacca tutti di sangue, c'ha un fiore nell'occhio, dice le parolacce e si scopa ragazzini e vecchi. Adorabile. Come non volerle bene  :yes:

Spoiler (click to show/hide)


-Sorpresa dell'anno:
1°)  Mi astengo.

-Miglior Gioco Import:
Pffffff  :D

-Premio Backlog:
1) NIER
Un gioco brutto sotto certi aspetti e orrendo sotto altri. Ma alla fine resta solo il bello. Forse most emotional game ever, per me (assieme a Valkyrie Profile e Vagrant Story). Vale anche come esperienza cross-mediale, perché la lettura del Grimoire Nier mi ha dato una soddisfazione pari a quella offerta del gioco.



-Peggior Gioco dell'Anno
1) CASTLEVANIA: Lord of Shadows 2
In realtà manco l'ho giocato. Ma utilizzo il premio come "maggior delusione".
Il primo, seppur con i suoi difetti, mi era piaciuto. Mi aspettavo a lot more of the same e invece...
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: atchoo - 20 Dic 2014, 10:14
-Gioco dell’Anno:
 
1°) GAME STOCK CAR EXTREME
Lo compro più che altro per curiosità, ma poi, dopo un paio d’ore in pista, il pensiero ricorrente è “Ma chi ci gioca più ad Assetto Corsa?”
 
2°) ASSETTO CORSA
Lo compro perché scontatissimo, ricordando il parere positive di FreeDom, ma poi, dopo un paio d’ore in pista, il pensiero ricorrente è “Ma chi ci gioca più a X (dove X era da intendersi come *qualsiasi racing uscito e in uscita*)?” e la necessità è “Devo comprare un volante al più presto!”
 
3°) DONKEY KONG COUNTRY: TROPICAL FREEZE
Il miglior titolo Wii U del 2014, tra quelli che ho giocato (quindi escludendo Bayonetta 2 e Super Smash Bros.).
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Luca B - 20 Dic 2014, 14:29
-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
- Diablo 3 Ultimate Evil Edition: tanta tanta (forse troppa) roba, non riesco a staccarmici. Tra l'altro fa lievitare continuamente il mio backlog, cosa che oltretutto mi ha "impedito" di giocare e inserire in lista Bayonetta2 e Super Smash Bros;
- Donkey Kong Tropical Freeze: un signor platform, curatissimo sotto tutti gli aspetti e soprattutto senza gli scrolloni del WiiMote;
- Hearthstone: Heroes of Warcraft: ci vado a nozze coi giochi di carte (e da tavolo) e questo è davvero oltre il valido, oltretutto è la prima volta che mi metto a seguire tornei e pro su Twitch.
Due titoli su tre sono di Blizzard... Grandi esclusi, ma solo perché valuto solo quello che ho giocato in modo piuttosto approfondito: Bayonetta 2 e Super Smash Bros

-Miglior gameplay:
Bayonetta 2: solo pucciato, ma tra l'impressione iniziale e i commenti degli esperti qua sul forum ho pochi dubbi.
 
-Miglior comparto grafico:
Bayonetta 2, alla faccia della console "vecchia" e della presunta "next" gen  :P
Runner up: Mario Kart 8

-Miglior comparto sonoro:
Super Smash Bros: enorme, semplicemente monumentale... e gioca sui miei sentimenti con remix e non di tanti temi della mia giovinezza (la prima cosa che ho fatto è cercare il tema di Brinstar per dire).
Runner Up: Mario Kart 8 con la sua eccellente OST strumentale (vedi Mute City e Moo Moo Meadows) e Donkey Kong Tropical Freeze che c'ho ancora lo swing delle mangrovie che mi gira per la testa.

-Miglior trama:
Non ricordo di aver giocato roba con una trama che si possa ritenere realmente tale quest'anno, non è neanche quello che cerco in effetti.  :-[

-Miglior personaggio:
Bayonetta: non ce n'è per nessuno e sta benissimo pure coi capelli corti!
Runner up: Dr. Boom (Hearthstone): la parodia del Dr. Doom con ridicole bombe robot a corredo, spassosissimo  :D

-Sorpresa dell'anno:
Monument Valley: cortissimo e facilissimo, ma con un'atmosfera incredibile.
Runner up: Hyrule Warriors perché non ci avrei scommesso il becco di un tollino e invece è un ottimo gioco e Geometry Wars 3 perché è un degno successore dell'eccellente Galaxies

-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo):
Bayonetta che dovrò decidermi a giocare prima di cimentarmi seriamente col 2.
Runner up: The Wonderful 101 (che ho recuperato a poco) e Dragon's Dogma Dark Arisen (che ho recuperato ancora a meno in DD e che mi pento di non aver ancora toccato dopo aver letto i pareri qua su tfp). Qua invece il premio "due su tre" va di diritto ai Platinum Games  :yes:

-Miglior Gioco Import:
Nada, l'avessi già pucciato avrei detto Captain Toad Treasure Tracker  visto che da noi ufficialmente uscirà il prossimo anno. Vabbé, sarà un candidato per il GOTY 2015

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
Fortunatamente tra i (pochi) titoli giocati quest'anno non c'era nulla di deludente.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Giobbi - 22 Dic 2014, 17:15

-Miglior gioco dell'anno:
. Bayonetta 2 titolo fantastico che elimina le vaccate della versione precedente (qte, minigiochi) e aggiunge una grafica di impatto e lontana dal comparto grigio marroncino del predecessore.
Gran gioco in cieli blu vince
. Smash Bros WiiU anche qui si concentrano sul core del gioco non perdendo tempo in inutili subspazi e platform approssimativi a scorrimento. Video e gameplay perfetti, online anche migliorato, solita quantità, bravi.
Peccato per il solito sonoro compresso
. Mario Kart 8 spettacolare, fantasioso, ottimo uso dei DLC

Runner up:
. Broken Age, non potevo metterlo tra i tre perché non é un titolo Nint.. ehm.. non é un titolo completo e questa prima parte qualche punto di stanca l'ha. Le Avventure tornano per una volta davvero alla magia Lucas cmnq, bello tutto
. Donkey Kong Tropical Freeze ottimo titolo che non ha difetti particolari se non un comparto grafico che pur facendo spesso la propria bella figura non mi piace come stile. Troppo pesante. Il livello dell'uva poi davvero non lo sopporto, quasi quanto il mondo dolce di Ralph spaccatutto. Viva Journey

-Miglior gameplay:

Bayonetta 2. Rischia e quindi innova meno di Wonderful 101 ma evita anche tutte le minchiate.
 
-Miglior comparto grafico:
Voto ideologico a Smash Bros WiiU perché oltre ad essere ben realizzato é tarato dall'inizio sui 1080p e 60fps.
Software house dovrebbero prima dare per scontato questo, e solo dopo aggiungere qualsiasi effetto o menata a patto che non debba per questi abbassare risoluzione o framerate.
Lo fanno?
No
Su WiiU almeno tengono il framerate in genere, altrove e anche su macchine più potenti é la fiera del ridicolo.
Quindi viva Sakurai e Smash Bros, gente seria.

-Miglior comparto sonoro:
WiiU fa tutta sta scena dell'uscita in PCM ma poi i giochi hanno queste belle colonne sonore che sono compresse uno scempio, peggio di alcuni files WMA.
Quindi voto di demerito a qualsiasi gioco WiiU (musiche spesso realizzate molto bene ma poi compressione oscena che rovina il tutto), voto di demerito aggiuntivo al fatto che facciano uscire poco e male su cd (star catalogo? Ah! Se non ci fosse un certo...) e voto di merito a Broken Age, musica e audio di buon livello che si sente pure bene (vers. PC).
E dài Nintendo...

-Miglior trama:
Aaaaaah.. chissene e non ho capito alcuni passaggi della trama di mario kart, ha qualcosa da tekken 6 forse nel soggetto che mi sfugge. Mettiamo quindi Broken Age avendo fiducia nel proseguo. Meglio di Wolf Among Us cmnq.

-Miglior personaggio:

Boh.. mettiamo Lucina da Smash Bros, che é un Marth più aggraziato e permette di tenere il solito Marth senza tenere il solito Marth.

-Sorpresa dell'anno:

Hyrule Warriors molto meglio di quanto mi aspettassi

-Premio Backlog:
Zelda a Link Between worlds (3ds) finito quest'estate.
Titolo fantastico e direi meglio dei pur ottimi titoli home messi in classifica sopra. Armonico.

-Miglior Gioco Import:
Import che?

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
Non pervenuta
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: tonypiz - 23 Dic 2014, 09:47
Uhm, è assai improbabile che riesca a finire Inquisition entro la fine dell'anno, così come giocare Elite a sufficienza per esprimere un giodizio ponderato, per cui...

GOTY:
- Dark Souls 2
Quasi 250 ore stanno là a testimoniare quanto mi sia piaciuto. Lo trovo semplicemente divertente da giocare e vorrei almeno un altro gioco del genere all'anno. E no, Lords of the Fallen non ce la fa.
- Wasteland 2
Ah, quel bel feeling di una volta! Un gioco che si è rivelato esattamente quello che mi aspettavo. Vecchio dentro, probabilmente, ma anche tanto soddisfacente da giocare.
- Legend of Grimrock 2
Più Might & Magic che Dungeon Master, a 'sto giro, ma comunque un'evoluzione pazzesca del primo capitolo.

Migliori meccaniche/giocabilità (no, non scrivo "gameplay" manco se mi pagate, son fatto così).
- Divinity: Original Sin.
Per pochissimo non è entrato nella top 3, ma è un GdR divertente, con una modalità coop che semplicemente funziona benissimo, e con un sistema di "combo" delle magie spassosissimo.

Miglior comparto grafico
- Passo, non mi viene in mente niente in particolare.

Miglior comparto sonoro
- Ammetto che si tratta di un aspetto che approfondisco poco, a meno che le musiche non si mettano in mostra da sole durante il gioco. Per cui direi Dark Souls 2, visto che il buon Motoi Sakuraba ha tirato fuori almeno 2-3 "musiche da boss" spettacolari.

Miglior trama
- Wasteland 2
Magari non originalissima, ma il sistema di scelte e conseguenze rende il tutto più interessante.

Miglior personaggio
- Lucatiel of Mirrah (Dark Souls 2).
"My name is Lucatiel. I beg of you, remember my name. For I may not myself."

Sorpresa dell'anno
- The Golf Club
Ci ho giocato pochissimo (ma mi sa che nei prossimi giorni recupererò un po'), ma comunque: un gioco di golf bello, con percorsi praticamente infiniti? Posso finalmente disinstallare Links 2003 dal PC.

Menzione speciale per Might & Magic X: Legacy, che mi ha ingrippato per giorni come non succedeva da un pezzo.
Si capisce che mi piacciono i GdR, vero?

Premio Backlog
- Batman: Arkham Origins

Peggior delusione
- Lord of the Fallen
Capiamoci, non è un gioco brutto in sé, ma se le aspettative erano che facesse da metadone per la mia astinenza da From Software... direi che non ci siamo.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: alienzero - 25 Dic 2014, 08:43
-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Monument valley + espansione, perché le due ore (+1 e spicci di dlc) perfette di vg sono queste.
2) PT
3) Bayonetta 2

-Miglior gameplay:
1) Bayonetta 2
2) Mario kart 8
3) Geometry Wars 3: Dimensions

-Miglior comparto grafico:
1) Driveclub, ditelo subito che era mostruoso tecnicamente, roba che nelle prime ore mi sorrideva pure il culo. Bello anche il gioco, anche se ho preferito altro quest'anno.
2) Infamous Second Son: giocato tardissimo (cioè oggi), mamma mia che grafichino.
3) The Vanishing of Ethan Carter. Fuori parametro la tecnica utilizzata per far vomitare al vecchio UE3 gli unici paesaggi 3d nel mondo vg letteralmente fotorealistici... e si son foto :).
Se avesse avuto un engine GI decente sarebbe stato devastante.

-Miglior comparto sonoro:
1) Alien Isolation, senza ombra di bubbio. Per missaggio e qualita' siamo "alta pasticceria" come direbbe Ernt Kamn. Con un paio di cuffie stereo serie, una scheda sonora di qualità, su PC l'audio di questo gioco e' mostruoso, l'esperienza di fatto e' l'audio, non il gioco.
C'e' da dire che aiuta molto il fascino di alcuni suoni ormai nel cuore di tutti.
2) Forza Horizon 2
3) Driveclub

-Miglior trama:
1) PT, la speranza instillata nei giocatori che considerano Sh ed Sh2 la massima espressione di questo media, o almeno ciò che a loro è rimasto dell'esperienza, rende PT l'unico faro da seguire.
2) The Vanishing of Ethan Carter: capolavoro indie poco compreso.
3) Monument Valley.. perche' ha una trama? se te lo stai domandando non capisci.

-Miglior personaggio:
1) La capra di Goat Simulator
2) Ethan Carter
3) Shovel Knight

-Sorpresa dell'anno:
1) Bayonetta 2, ecchecca, così devono essere gli action. Sessioni brevi, intense, controlli perfetti.. Non ci si perde con le cazzate, voglio far godere gli occhi e pestare come un fabbro. Voglio spegnere la WiiU, riaccenderla dopo 2 settimane e non perdere nemmeno due secondi a capire cosa e come devo fare, so solo che voglio i colori saturi e pestare come un fabbro.
Se metteranno cut scene anche sul terzo episodio non li amerò più.
2) PT
3) NaissanceE

-Premio Backlog:
1) Clash of clans, con una bimbetta di 8 mesi la vita cambia, questa droga legalizzata da il giusto supporto nei momenti di relax, a meno delle incazzature della donna.
2) Ryse PC, roba grossa... ma solo per gli occhi
3) Dishonored

-Miglior Gioco Import:
Boh

-Peggior gioco/delusione dell'anno:
1) Watchdogs
2) Castlevania 2
3) Dayz: doveva essere l'anno dell'uscita dalla fase early access, del nuovo motore, della release gold... Ed invece è sempre lì, a macinare soldi su soldi ingiustamente, con in suoi bug, la sua beta incompiuta. Comunque un capolavoro rimane.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: El_Maria - 27 Dic 2014, 20:24
-Gioco dell'Anno:
Dark Souls 2: nonostante i mille problemi della versione pc, nonostante molte scelte di design discutibili e nonostante lo ritenga comunque na spanna sotto al predecessore, devo anche ammettere che è stato a mani basse il meglio a cui ho giocato quest'anno e che comunque fa tante cose meglio del primo (pvp in particolare)

Wasteland 2: Tonypiz ha già scritto tutto quello che era necessario scrivere a riguardo di questa perla d'altri tempi  :yes:


-Miglior Personaggio:
Lucatiel of Mirrah  :cry: (Dark Souls 2): 4 linee di dialogo in croce, eppure ha più carisma e fascino del 99% dei pg di molti altri giochi.

-Sorpresa dell'anno:
Middle Earth: Shadow of Mordor: gli action non mi piacciono, non amo particolarmente i sandbox, ne tanto meno Il Signore degli Anelli, eppure ci son troppe cose fatte bene in sto gioco. Le 20 ore passateci sopra in una settimana circa lo dimostrano.

-Premio Backlog:
Dragon Age: Origins
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: SuperStar Siro - 28 Dic 2014, 02:10
-Gioco dell'Anno:
1°) Towerfall Ascension
2°) Danganrompa: Happy Trigger Havoc
3°) Octodad: Deadliest Catch

Nel 2014 ho giocato poco e male. Questi sono i tre giochi che di gran lunga mi son piaciuti di più.

Towerfall Ascension è immenso, bellissimo, infinito, basta avere almeno un amico bravo con cui giocare. O un po' anche scarsi. Sfide infinite.

-Miglior Gameplay:
1°) Towerfall Ascension

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Boh

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Boh, dico Freedom Wars giusto per citarlo

-Miglior Trama:
1°) Danganrompa: Happy Trigger Havoc

Ok la trama di base è "chi ha ucciso chi" peró è avvicente di brutto e mi ha fatto volare 20 ore passate a scorrere testi premendo il tasto x.


-Miglior Personaggio:
1°) Octodad

Un genio della comicità muta.
Monokuma gli è subito dietro, ma Octodad vince perchè ogni gag è il prodotto di quanto previsto dagli sviluppatori e dell'interazione spesso goffa ma talvolta precisa e altrettanto assurda del giocatore.
Esilarante.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Ace combat Infinity

Non ci ho giocato tantissimo perchè mi si è rotta la play a un certo punto, peró è stata una bella sorpresa, mi ci son divertito parecchio e mi ha fatto tornare la voglia di Ace Combat. Superato definitivamente il blocco mentale che mi imponeva di giocare con i comandi da aereo vero, è stato il mio piccolo Propeller Arena del 2104. Oh è pure gratis.

-Premio Backlog
1) Gunhound EX è uscito quest'anno su steam, bella sorpresa non ci speravo.

- Premio import: Mighty Bomb Jack scaricato dal psn giapponese lol, per il resto non ho importato nulla e infatti per me è stata un'annata misera.

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Activision

Premio fuori categoria: Crimzon Clover World Ignition, appena preso mi piace un sacco. È tipo dodonpachi
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Meshuggah - 28 Dic 2014, 15:56
-Gioco dell'Anno:
Destiny: non tanto per la qualità intrinseca del gioco. Anzi a ben vedere di difetti ne ha a quintalate. Ma quando per due mesi non giochi ad altro, vuol dire che hanno fatto centro.

-Sorpresa dell'anno:
Pes 2015: il ritorno del re. Ha perso quella magia che si portava dietro ai tempi di psone/2 ma hanno veramente fatto un ottimo lavoro. Gameplay solido ed appagante. Migliorabile (di molto) l'online e il contorno.

-Premio Backlog:
New Super Mario Bros U: come tornare improvvisamente ragazzino. Super Mario World in HD, cosa chiedere di più?

-Delusione dell'anno Fifa 15: l'andazzo s'era capito da un paio d'anni..ma EA è riuscita a superare se stessa tirando fuori un prodotto talmente arcade da far impallidire super sidekicks e pieno di bug.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: RBT - 29 Dic 2014, 23:04
-Gioco dell'Anno:
1°) Alien Isolation: che dire, originale, fedele alle pellicole, bella grafica, un must.
2°) Driveclub: grafica senza precedenti da vera next gen, modello di guida rock solid, c é la 458 Speciale, secondo posto soltanto perchè pecca in originalitá.
3°) Transistor: p e r l a, direzione artistica, musiche, gameplay, me ne sono innamorato all istante.

-Miglior Gameplay:
1°) Alien Isolation: Non è mai stato così bello giocare a nascondino (e quando mai lo si è potuto fare in un vg?)
2) Transistor
3) Papers, Please (iPad, 2014)

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Driveclub: più realistico del fotorealistico.
2) Alien Isolation: illuminazione pazzesca
3) P.T. (Silent Hills): Best horror graphic per resa a video.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Child of Light
2) Transistor
3) Driveclub: beh se le case automobilistiche chiedono copia delle registrazioni un motivo ci sará, anche se ammetto il sono dall abitacolo é fin troppo ovattato.

-Miglior Trama:
1°) Transistor
2) P.T. (Silent Hills)
3) Papers, Please (iPad, 2014): Menzione, ma che depressione!

-Miglior Personaggio:
1°) 458 Speciale, Driveclub  :D)
2) Red, Transistor

-Sorpresa dell'anno:
1°) P.T. (Silent Hills)

-Premio Backlog:
1) na

-Miglior Gioco Import:
1) na

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Assassins Creed Unity: gameplay fermo al II, bachiall ultimo grido.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: The Metaller - 30 Dic 2014, 16:53
-Miglior gioco dell'anno (GOTY): non voto, mi manca troppa roba da recuperare

-Miglior gameplay: come su

-Miglior comparto grafico: mi sbilancio, The Vanishing of Ethan Carter

-Miglior comparto sonoro: mi astengo anche qui

-Miglior trama: astenuto

-Miglior personaggio: astenuto

-Sorpresa: Shadow of Mordor

-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Demon's Souls

-Miglior Gioco Import: nada da segnalare

-Peggior gioco/delusione dell'anno: Castlevania Lords of Shadow 2

In pratica ho votato per ribadire quanto ho abbia DeS, quanto faccia schifo LOS2 e per nobilitare un pochetto Ethan Carter. Ovviamente anche per indicare SoM come tappa obbligata nel sentiero dei giocatori di sandbox.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: bub - 30 Dic 2014, 22:32
Gioco dell'anno:

1) Bayonetta 2
2) The Evil Within
3) Mario Kart 8

Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Account_191220 - 31 Dic 2014, 10:55
-Gioco dell'Anno:
1°) Mario Kart 8 il migliore in assoluto per somma delle parti anche se le parti singole non sono mai da 10/10 per qualche difetto veniale sparso.
2°) PES 2015 il re è tornato, punto.
2°) Counterspy sorpresa dell'anno. Lo aspettavo e non mi ha deluso, tanti difetti ma tantissima personalità lo rendono un gioco comunque divertentissimo.

-Miglior Gameplay:
1°) PES 2015 - Il re è tornato e con un gameplay da panico, immediato ma profondo, tecnico ma divertente!

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Counterspy - comparto grafico e art direction deliziosi con quei richiami vintage alla guerra fredda.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Counterspy - adoro i richiami alle colonne sonore di James Bond

-Miglior Trama:
1°) ---

-Miglior Personaggio:
1°) Diego Perotti - PES2015

-Sorpresa dell'anno:
1°) PES 2015 - Non credevo sarebbe riuscito a tornare all'altezza della sua fama dopo lo sfracelo del 2014

-Premio Backlog:
1) Hotline Miami - Uno dei miei giochi della vita (e della Vita). Gameplay frenetico e divertente legato alla miglior colonna sonora che abbia mai sentito in un videogame.

-Miglior Gioco Import:
1) ---

-Peggior Gioco dell'Anno
1) ---
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Kairon - 31 Dic 2014, 14:17
GOTY
1) Dragon Age Inquisition
2) Destiny
3) Infamous second son

Sorpresa:
Dragon Age Inquisition
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: DRZ - 31 Dic 2014, 16:16
-Gioco dell'Anno:
1°) Transistor
2°) Bayonetta 2
3°) Wasteland 2

-Miglior Gameplay:
1°) Bayonetta 2

-Miglior Comparto Grafico:
1°) The Vanishing of Ethan Carter

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Transistor

-Miglior Trama:
1°) The Vanishing of Ethan Carter

-Miglior Personaggio:
1°) Ethan Carter

-Sorpresa dell'anno:
1°) Hyrule Warriors

-Premio Backlog:
1) Super Mario 3D World

-Miglior Gioco Import:
Non ho comprato giochi import

-Peggior Gioco dell'Anno:
1) Halo: Master Chief Collection
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Gold_E - 01 Gen 2015, 15:40
-Gioco dell'Anno:
1°) Bayonetta 2: non sono un appassionato del genere, ed infatti (sbagliando) non avevo giocato il primo, ma qui siamo sul capolavoro. Bellissimo da giocare, guardare e ascoltare, un gioco che può essere affrontato da chi come me lo fa per la prima volta a chi é più esperto, senza deludere nessuno dei due. Stupendo!
2°) Mario kart 8: una droga. Può avere il difetto sull'assegnazione degli item, ma resta una droga.
3°) Donkey Kong Country tropical freeze: un platform superbo, sarà che il genere mi ha sempre entusiasmato, ma di sicuro non delude le aspettative.

-Miglior Gameplay:
1°) Bayonetta 2

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Bayonetta 2

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Donkey Kong country tropical freeze

-Miglior Trama:
1°) Bayonetta 2

-Miglior Personaggio:
1°) Bayonetta

-Sorpresa dell'anno:
1°) Bayonetta 2

-Premio Backlog:
1) Pikmin 3: recuperato da poco ed il il mio primo Pikmin. Gioco originale e bellissimo graficamente.

-Miglior Gioco Import:
Non ho comprato giochi import

-Peggior Gioco dell'Anno:
1) Quelli giocati mi sono piaciuti tutti.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: recklessman - 03 Gen 2015, 13:08
-Gioco dell'Anno:
1°) HearthStone
2°) Monument Valley
3°) Shadow of Mordor

-Miglior Gameplay:
1°) Crypt of the NecroDancer

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Fract OSC

-Miglior Trama:
1°) Valiant Hearts: The Great War

-Miglior Personaggio:
1°) Walt da "Valiant Hearts"

-Sorpresa dell'anno:
1°) Monument Valley

-Premio Backlog:
1) Risk of Rain

-Miglior Gioco Import:
Non pervenuto

-Peggior Gioco dell'Anno:
1) Non il peggiore in assoluto, ma per quello che poteva essere ed non è stato; voto "Thief"
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Darkamon - 03 Gen 2015, 17:49
-Gioco dell'Anno:
1°) Super Smash Bros Wii U
2°) Mario Kart 8
3°) Professor Layton VS Phoenix Wright

-Miglior Gameplay:
1°) Super Smash Bros Wii U

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Mario Kart 8

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Super Smash Bros Wii U

-Miglior Trama:
1°) ---------------

-Miglior Personaggio:
1°) ---------------

-Sorpresa dell'anno:
1°) Hyrule Warriors

-Premio Backlog:
1) Dark Souls

-Miglior Gioco Import:
1) ---------------

-Peggior Gioco dell'Anno
1) ---------------
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Big Deku - 04 Gen 2015, 10:53
Ecco le mie scelte, anche se come molti non ho ancora giocato molti giochi 2014 (magari dopo aggiungo qualche riga di commento) done  :)

Gioco dell'Anno:
1°) Dragon age Inquisition
Una esperienza estremamente soddisfacente aldilà dei tanti difetti che lo caratterizzano, un gioco che pur non inventando niente mette insieme tanti elementi in maniera inedita e coinvolgente creando un gdr cui dovranno confrontarsi tutti gli sviluppatori che vorranno cimentarsi in un gioco di ruolo in futuro.
2°) Mario Kart 8
un gameplay ad orologeria, una gioia per gli occhi, cosa si può volere di più?
3°) South Park: the stick of truth
divertentissimo, con idee buttate dentro a nastro ed un gameplay stile mario gdr molto piacevole (certo non profondissimo) splendida sorpresa (consigliato anche a chi non ama SP)

-Miglior Gameplay:
1°) Mario Kart 8
qualche dubbio?

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Child of Light
amore a prima vista.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Mario Kart 8
 un sacco di riciclo ma come resistere a quelle musichette?

-Miglior Trama:
1°) South Park: the stick of truth
come giá detto, idee a getto continuo, un episodio di South Park di sette ore...

-Miglior Personaggio:
1°) Toro di ferro - Dragon age inquisition
Bioware si fa perdonare l'ennesimo reskin dei qunari, con questo personaggio sboccato, volgare ed umanissimo (e mena pure come un fabbro il che non guasta)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Child of Light
Un piacere sopratutto visivo, ma quanta classe...

-Premio Backlog:
1) Final Fantasy X hd
Mai giocato, veramente un bel recupero, lineare, con parti puzzle insopportabili, protagonista un pò fastidioso, e incontri casuali continui, ma l'atmosfera è meravigliosa, il gameplay piacevolissimo e la riedizione veramente ben fatta...

-Miglior Gioco Import:
1) ---------------

-Peggior Gioco dell'Anno
1) driveclub non l'ho giocato, non amo i giochi di auto e so che sul forum se ne dice un gran bene, ma le travagliate vicende del suo sviluppo gli fanno guadagnare questa posizione come esempio dei tanti giochi incompleti o buggati usciti nel 2014.
FarCry4 leggendo il forum :-* evito abbastanza agevolmente i giochi brutti, quindi questa è più una piccola delusione personale, il gioco è ottimo sotto molti punti di vista e ci ho fatto una 30ina di ore abbastanza agevolmente ma non so... non mi ha proprio lasciato niente, troppo simile a FC3, troppo povero da un punto di vista di storia, è un more of the same con troppo "same" comunque alla domanda comprerai al day1 Farcry5? risponderei in ogni caso "ovviamente si" sono coglione  :D.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: ederdast - 05 Gen 2015, 17:01
-Miglior gioco dell'anno (GOTY): Destiny, visto il tempo che ci sto passando
-Miglior gameplay: Destiny.
-Miglior comparto grafico: Alien Isolation
-Miglior comparto sonoro: Destiny
-Miglior trama: Poco da fare, ora come ora non mi viene in mente nulla...
-Miglior personaggio: Vedi sopra.
-Sorpresa dell'anno: Shadow of Mordor.
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Hotline Miami, ma a mani basse proprio.
-Miglior Gioco Import: non pervenuto.
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Fifa 15 ma, è bene precisarlo, la mia "stroncatura" riguarda in modo netto la modalità full manual quest'anno castrata da dribbling mai così efficaci, passaggi teleguidati e difensori ebeti oltre ogni dire. Risultato: ci vuole il pallottoliere. Bello schifo EA!
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: ferruccio - 08 Gen 2015, 10:58
-Miglior gioco dell'anno (GOTY): Destiny.
-Miglior gameplay: Destiny. I raid da soli innovano il genere action/FPS e fanno intravedere un possibile futuro per il genere.
-Miglior comparto grafico: Mario Kart 8. Caramella per gli occhi.
-Miglior comparto sonoro: Threes. Musica super orecchiabile ed effetti sonori che complementano perfettamente il feel del gioco.
-Miglior trama: The Sailor's Dream. Qualsiasi cosa abbia a che fare con mare e cultura marinara mi fa drizzare le orecchie. Ma la storia frammentata creata da Simogo, raccontata con testo, canzoni e segmenti audio, mi ha commosso per la sua potenza umana.
-Miglior personaggio: Luigi in versione There Will Be Blood. (http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--IL80Wq6b--/spnlcrxx0fwzwtszk2fm.gif)
-Sorpresa dell'anno: OlliOlli. I giochi di skate mi sono sempre piaciuti, ma non mi sarei aspettato di essere così preso da questo giochino per Vita.
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Luigi's Mansion 2. Accidenti, potevate dirlo che era una tale perla. Bellissimo, nintendiano fino al midollo e originale.
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Steamworld Dig. Dopo averne sentito parlare tanto e bene l'ho provato e... meh.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: lawless - 08 Gen 2015, 21:39
Come ogni anno non sono riuscito  a giocare a tutto quello che volevo recuperare e pucciare come si deve ( vedi DK tropical freeze o lo stesso Destiny, iniziato da poco, entrambi dei potenziali concorrenti per il Goty ). Ma non mi posso lamentare, Ho scelto bene e ho giocato di gusto un sacco di roba di qualità,infatti non è stato semplice stilare la classifica..

-Gioco dell'Anno:

1°) Bayonetta 2 : Non era facile prendere il posto di Kamiya e riconfermare il capolavoro del primo glorioso Bayonetta, e invece  Platinum Games ha fatto di nuovo centro, un gioco per alcuni aspetti persino migliore del primo storico capitolo. Immediato e divertente, ma altrettanto profondo per chi ricerca la gloria del pure platinum a livelli di difficoltà più avanzati, un sacco di sbloccabili, una grafica davvero meravigliosa, e un gameplay davvero divertente. Applausi per l'unico gioco che dà ancora un senso al termine "Killer Application"

2°) The Evil Within : sono stato a lungo indeciso su come assegnare il voto per questa seconda/terza posizione. Alla fine ho voluto premiare The Evil Within, un gioco in cui avevo riposto fin dall' inizio un sacco di fiducia perchè Shinji Mikami è garanzia di qualità, quasi sempre. Il titolo ha alcuni difetti, e nonostante abbia dei cali, il gioco è assolutamente degno di nota, ed è a mani basse uno dei migliori survival horror degli ultimi anni e uno dei migliori FTPS in circolazione. Mi esplode la testa a pensare a gente che joina le peggio stronzate e poi salta a piè pari giochi come questo.
 
3°) Dark Souls 2 : Nonostante non sia ai livelli del primo, DaS2 è un capolavoro. Ci ho giocato davvero tanto ( 3 run ), e penso che tornerò a giocarci per i DLC e per la nuova edizione prevista in Aprile. Quasi un Arcade sotto certi aspetti, anche per lui la medaglia di bronzo del gameplay

runner up: Alien Isolation : Non solo il miglior videogame sullo xenomorfo, ma un titolo davvero curato e bellissimo, l'IA dell' alieno è praticamente letale, e dal punto di vista audio visivo è davvero strabiliante. Questo titolo mi ha fatto lo stesso effetto di  "Batman Arkham Asylum" qualche anno fa, una graditissima e bellissima sorpresa.

-Miglior Gameplay:

1°)Bayonetta 2

-Miglior Comparto Grafico:

1°) Driveclub ( fino alla fine avrei voluto votare per Alien Isolation o Bayonetta 2, ma bisogna essere onesti, Driveclub è davvero la cosa migliore vista quest'anno)

-Miglior Comparto Sonoro:

1°) Alien Isolation ( è talmente buono che è parte integrante del gameplay ai livelli di difficoltà avanzati.Lavoro Enorme)

-Miglior Trama:

1°) The Wolf Among us

-Miglior Personaggio:

1°) Bayonetta /Cereza ( si conferma la strega più simpatica e stronza di sempre )

-Sorpresa dell'anno:

1°) Alien Isolation

-Premio Backlog:

1) Zelda a link between worlds ( miglior zelda dai tempi di Ocarina. Anche qui, la parola Killer Application assume un senso )

Runner Up: Fire Emblem Awakening,The Cave story

-Miglior Gioco Import:

1) non pervenuto ( ho importato ben 6,7 giochi, ma niente del 2014 )

-Peggior Gioco dell'Anno

1) non pervenuto, se fosse uscito quest'anno, avrebbe vinto di certo Resident Evil 6
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Nihilizem - 10 Gen 2015, 17:16
Volendo premettere con una breve sintesi dell’anno appena passato, il 2014 è stato dal mio punto di vista periodo di transizione, non solo hardware.  Questo si è riflettuto anche sui titoli che ho avuto modo di giocare, con nessun gioco che sia riuscito ad affermarsi come protagonista indiscusso, ma un buon numero di titoli pregevoli, seppur ognuno di essi con alcuni, non indifferenti, problemi.
Sorprese ce ne sono state, seppur poche, e si sono principalmente concentrate nell’ambito Indie, capace di sopperire alla carenza, almeno quantitativa, dei classici titoli tripla A.
A questo aggiungiamo titoli di blasoni ed attesi che però non hanno saputo del tutto essere fedeli alle aspettative.
Insomma, un anno positivo, ma leggermente sottotono.
Ma procediamo senza cianciare oltre;

-Gioco dell'Anno:
1°) Dragon Age: Inquisition
Inquisition non è un titolo perfetto, e man mano che macinavo ore alcune problematiche diventavano sempre più evidenti. Ciò fa sì che il suo collocamento in questa posizione del podio sia stato sicuramente da me più dibattuto di quanto lo potesse essere dieci ore dopo aver iniziato. Ciò detto, è un GDR massiccio, con trama ed un lore profondi ed affascinanti, con alcuni dei personaggi meglio tratteggiati che io ricordi. Le meccaniche hanno subito dal mio punto di vista semplificazioni inopportune, ma mantengono tutta la loro bontà. In base a tutto ciò, e anche considerando le decine di ore che vi ho allegramente riversato (e sto tuttora continuando a fare), non può che meritarsi il primo posto.

2°) Transistor
La vera sleeper-hit di questo anno. Non avevo giocato Bastion, quindi a Transistor arrivavo sulla base della semplice fiducia nei confronti del team e del poco che avevo visto. E devo dire che il gioco non ha deluso.
L’unico reale difetto che potrei rimproverargli è che avrei voluto che il gioco durasse ancora di più, e espandesse in maniera ancora più massiccia le opportunità di mettere alla prova il suo secondo me eccelso sistema di combattimento. Ma allo stesso tempo mi rendo conto della fallacia di un tale rimprovero nei confronti di un gioco fatto da un team minuscolo e che è stato venduto a 20€.
Ciò nonostante rimane un assoluto classico, e il secondo posto piuttosto che il primo è più una decisione arbitraria che altro.

3°) Dark Souls 2
Se prima dell’uscita mi avessero detto che avrei avuto dubbi sull’includere o meno DaS2 nella mia top 3 annua lo avrei ritenuto ridicolo, eppure qui siamo.
Il gioco pur non essendo all’altezza dei predecessori rimane un grandissimo Action-RPG, ma non posso chiudere l’occhio sui tanti piccoli problemi che mi hanno fatto storcere il naso durante tutta l’esperienza, sul fatto che le ultime dieci ore o giù di lì sono state più un esercizio di forza di volontà e desiderio di finire il gioco che altro, e sulla sensazione che in generale DaS2 non aggiunga purtroppo nulla di realmente suo sulle basi già costruite dai prequels. Rimane un ottimo gioco, ma deludente.
(Runner-Ups: MGS: Ground Zeroes, CounterSpy, The Evil Within)


-Miglior Gameplay:
1°) Transistor
Uno dei migliori Combat-System che personalmente ricordi in un RPG/Tattico, che sarebbe capace di reggere da solo un titolo dalle dimensioni e dalla portate notevolmente più elevati. E’ uno dei pochissimo titoli finito il quale avrei desiderato subito acquistare un DLC tutto incentrato sulle sfide per poterlo approfondire ulteriormente.
(Runner-Ups: MGS: Ground Zeroes)

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Transistor
Sicuramente non il titolo più spettacolare e graficamente “muscoloso” dell’anno, ma dal mio punto di vista quello sicuramente dotato di più carisma, identità, eleganza e cura certosina.
(Runner-Ups: Infamous First Light, CounterSpy)

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) CounterSpy
Più che l’oggettiva bellezza o bravura compositiva, qui voglio premiare la coerenza stilistica e la voglia di far sì che ogni elemento dell’esperienza, anche quella sonora, richiami una determinata iconografia. E pur non essendo necessariamente appassionato di quella cifra stilistica, CounterSpy è stato in grado di farmelo apprezzare senza riserve.

-Miglior Trama:
1°) Transistor
Più che di trama in Transistor si dovrebbe parlare di costruzione del mondo e dei personaggi. E’ un titolo avaro di sé, che pone il giocatore nell’obbligo di approfondire ulteriormente le meccaniche lì dove volesse scavare nel lore di Cloudbank, ma la qualità di questi elementi e l’eleganza del modo in cui Transistor li propone sono assolutamente encomibiali.
(Runner-Ups: Dragon Age Inquisition)

-Miglior Personaggio:
1°) Lucatiel of Mirrah (Dark Souls 2):
In un gioco che dal mio punto di vista non offre molto di realmente memorabile, la tragica figura di Lucatiel spicca. Il suo arco narrativo non è qualcosa di realmente inedito nel franchise, ma la sua evoluzione è di quelle che stringono il cuore. Incontro dopo incontro, Lucatiel offre un resoconto doloroso di quel che significa vivere nel mondo di Dark Souls 2, e come ciò possa impattare la nostra umanità.
(Runner-Ups: Cassandra -Dragon Age Inquisition-)


-Sorpresa dell'anno:
1°) CounterSpy
Di inchiostro ne ho giù versato a sufficienza su CounterSpy. Mi limito a dire che è in assoluto il titolo dal quale mi aspettavo meno (ho appreso della sua esistenza quando è uscito o quasi) e che mi ha regalato il maggior divertimento. Vince anche l’inesistente premio ”Voglio un sequel!”
(Runner-Ups: Shadow of Mordor, Transistor)

-Premio Backlog:
1) Nulla

-Miglior Gioco Import:
1) Nulla

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Nulla
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Ezahn - 11 Gen 2015, 12:00
Quest'anno ho giocato poco e male.
Detto questo:

-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Destiny - per il raid, per il coop, per la meccanica di shooting, per la direzione artistica, per il tempo in cui mi ha impegnato.
2) Mario Kart 8 - per il divertimento puro.
3) Titanfall - per la fisicità leggera (wallrun) e pesante (titani), per il ritmo, per il refresh di un genere intero.
-Miglior gameplay: Mario Kart 8
-Miglior comparto grafico: Monument Valley ex aequo con Kentucky Route Zero - sobrietà e poesia.
-Miglior comparto sonoro: Transistor ex aequo con Destiny - l'uno per la voce straordinaria e le musiche d'autore, per l'altro basta il coro a cappella durante i caricamenti.
-Miglior trama: nd
-Miglior personaggio: Èmile di Valiant Hearts - autentico, ben tratteggiato, toccante.
-Sorpresa dell'anno: Nidhogg - semplice, profondo, geniale (e deserto online, purtroppo).
-Premio Backlog: nd
-Miglior Gioco Import: nd
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Destiny - per le potenzialità sprecate, il demenziale sistema di crescita, il grinding insensato e sadico, il patetico accenno di trama (che andava, semplicemente, abolita a favore della pura ambientazione).
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: MaxxLegend - 12 Gen 2015, 17:54
-Gioco dell'Anno:

1°) The Vanishing of Ethan Carter - Dear Esther, ma con la ciccia dentro. Gran trama, grandi ambienti, enigmi semplici ma appaganti.
2°) The Evil Within - Ottimo gioco al netto di alcune imperfezioni. E' probabilmente l'unico vero erede di Resident Evil 4.
3°) Warframe U14 - Non un aggiornamento ma una vera e propria riscrittura del gioco dalle basi. I f2p mi fanno schifo ma questo è a dir poco notevole. Multiplayer cooperativo, TPS, Hack'n'slash, dungeon crawler spaziale. Destiny gli ha copiato (quasi) tutto.

-Miglior Gameplay:
The Evil Within - Action, survival, stealth, level design generalmente cazzuto. Controlli perfettibili ma ci si fa il callo.

-Miglior Comparto Grafico:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Siamo vicini al fotorealismo, ma con quel tocco artistico che gli conferisce un senso.

-Miglior Comparto Sonoro:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Colonna sonora davvero pregevole.

-Miglior Trama:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Uno dei pochi giochi il cui finale mi ha soddisfatto davvero. E' esattamente come l'avevo immaginato a due capitoli dalla fine.

-Miglior Personaggio:
Paul Prospero, detective dell'occulto (Ethan Carter) - Personaggio non sfaccetato (volutamente) ma estremamente carismatico, con la sua parlata da film noir e le sue innumerevoli avventure che possiamo solo immaginare.

-Sorpresa dell'anno:
Warframe U14 [PS4] -  Da giochino mediocre è diventato davvero molto valido, vario, divertente e tecnicamente spettacolare.

-Premio Backlog:
Silent Hill Downpour [PS3] Molto bello, non all'altezza dei primi tre ma prende il meglio degli episodi recenti (quelli di Climax) e aggiunge una lunga fase centrale free-roaming, inedita per la serie. Trama coerente e non banale, simbolismi azzeccati.

-Peggior Gioco dell'Anno
Destiny [PS4] - Notevoli il gunplay ed i valori produttivi, ma il resto è robetta copiata male e con pochi contenuti. Si salvano i Raid, ma per il resto meglio Warframe.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: SixelAlexiS - 12 Gen 2015, 18:36
-Gioco dell'Anno:
1°) Velocity 2X: Gioco dell'anno perchè è il titolo (del 2014) che ho giocato con più gusto e fervore. Sparatutto, platform, un pizzico di puzzle, speedrun, musiche accattivanti, segreti, c'è tutto quello che mi piace nei VG, impacchettato in modo quasi perfetto. Un gioco divertente da inizio a fine che sa farti bestemmiare ma mai mollare.
Son sicuro che prenderà solo questi 3 miseri punti, quindi se state leggendo fate una cosa: giocatelo!

2°) Titanfall: vedi "Miglior Gameplay".

3°) Shovel Knight: Click. (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22477.msg2001009#msg2001009)


-Miglior Gameplay:
1°) Titanfall: Wallrun, doublejump, strafejump, bunnyhopping, SatchelonTheFly (http://youtu.be/l2eAAATnZzs?t=4m25s) e quant'altro, un vero concentrato di gameplay "free" come non se ne vedevano da tanto (troppo) tempo.
Una specie di rivisitazione del multy arena, con in più i cazzutissimi Titani ad infarcire il tutto.
Come dissi una volta: "Hai presente le figate che vedi nei trailer dei VG? Ecco, in Titanfall le puoi fare davvero."


-Miglior Comparto Grafico:
1°) Infamous Second Son: assolutamente spettacolare il lavoro svolto dai Sucker Punch, soprattutto se si tiene conto dell'ambientazione freeroaming, ecco degli esempi: https://www.flickr.com/photos/124102145@N04/sets/72157644448769484/

[Runners-up]

Driveclub: purtroppo non l'ho ancora giocato, ma ho visto mio fratello più volte farci un giro ed è veramente spettacolare, anche se ci sono alti e bassi.

GTAV Next-Gen: in realtà neanche varrebbe ma tanto non l'ho votato, volevo solo dire che sembra favoloso e non vedo l'ora di mettere le manacce sulla versione piùmmeglio :'D


-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Shovel Knight: non stò neanche qui a spiegare perchè l'OST di stò gioiello rulla troppo, deliziatevi l'udito:

Strike the Earth! (Plains of Passage) (https://www.youtube.com/watch?v=W7rhEKTX-sE)
La Danse Macabre (Lich Yard) (https://www.youtube.com/watch?v=UDJMKv2Old8)
A Cool Reception (The Stranded Ship) (https://www.youtube.com/watch?v=lxQT1aiO_Ss)

Remix:

Apparitionized (Lich Yard) (https://www.youtube.com/watch?v=83epNXHUovg)
Sub Atomic (Iron Whale) (https://www.youtube.com/watch?v=v3i21qPOoj8)
Luxury Liner (Flying Machine) (https://www.youtube.com/watch?v=B0OkqogKIXA)

Entrambe le OST scaricabili QUI (http://virt.bandcamp.com/).


-Miglior Trama:
1°) Metal Gear Solid Ground Zeroes: non ho giocato titoli che brillassero per trama, ma visto che questo MGS è praticamente un teaser che funge da ponte tra Peace Walker e Phantom Pain, direi che Kojima ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare il tutto in una sola missione, con un finale memorabile che sicuramente merita questo riconoscimento.


-Miglior Personaggio:
1°) L'Umano (http://i.jeuxactus.com/datas/jeux/r/e/resogun/xl/resogun-artwork-52a2e3929b994.jpg), così non faccio torto a nessuno!

Ah giusto, non vale, è del 2013... vabè, allora non voto :'D


-Sorpresa dell'anno:
1°) Plant VS Zombies Garden Warfare : una vera e propria sorpresa! Incuriosito dagli elogi di teokrazia, ho avuto la fortuna di provarlo durate il periodo free di Origin e... non me ne sono più staccato.
Una vera droga di amore ed allegria, gameplay variegato e sempre divertente, soprattutto in compagnia.
Se ci fosse stato anche il premio "Miglior Multiplayer", glielo avrei concesso volentieri.

[Runner Up]

P.T. : giocato il giorno dopo l'uscita e sapevo soltanto che aveva a che fare in qualche modo con Silent Hill... beh, si è rivelata un'esperienza favolosa, complimenti a Kojima e co.


-Premio Backlog:
1) Puppeteer: mi accorgo solo ora che l'ho giocato a gennaio, quindi non posso non inserirlo in questa lista, qui il perchè :
1 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20762.msg1832881#msg1832881) - 2 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20762.msg1832973#msg1832973) - 3 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20762.msg1833430#msg1833430).

Come VG in se quest'anno ho giocato anche di meglio, ma c'è così tanto amore (non corrisposto) in questo gioco che mi son sentito in dovere di omaggiarlo, seppur in ritardo.

Per il resto mi tocca citare anche questi altri bei giochi che ho giocato/finito quest'anno:
Antichamber - Amnesia - Batman: Arkham Origins - Battleblock Theater - Dishonored - Dead Nation DE - Metal Gear Rising: Revengeance - Metroid Prime 2 e 3 - OlliOlli - Outlast - Shadow Warrior (2013) - Sonic Generations - Super Metroid - The Last of Us: Left Behind - Tiny Barbarian DX.


-Peggior Gioco dell'Anno
1) Infamous Second Son: Non è da leggere come "peggiore" in senso assoluto ma come grossa delusione.
Si vede che è un titolo da lancio tirato un po' via, i contenuti latitano ed in generale la qualità delle missioni (soprattutto secondarie) è deludente.
Classico gioco che avrebbe avuto bisogno di più tempo per essere completato, qui (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21217.msg2024987#msg2024987) ne parlo in modo approfondito.

[Runners-up]

Call of Duty - Advanced Warfare: occasione sprecatissima per aggiungere freschezza ad un brand ormai in declino.
Le idee c'erano, la messa in opena non tanto. Movimenti Exo che vengono sfruttati poco e problemi di bilanciamento che (attualmente) hanno minato la godibilità generale del multy.
Approfondimento qui. (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22169.msg2015038#msg2015038)

Destiny Alpha/Beta/Demo: Grandissima direzione artistica ma purtroppo finisce tutto lì. Gunplay mediocre, level design pigro ed interazione ambientale nulla, lasciando perdere il multiplayer più laggoso che mi sia capitato di sperimentare in questi ultimi anni. Felice di non averci speso altro tempo/soldi.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Void - 12 Gen 2015, 22:52
-Gioco dell'Anno:
1°)Dark Souls 2: poco da dire, more of the same, ma dei giochi migliori di questa generazione
2°)Wasteland 2: il "nuovo Fallout".
Purtroppo averlo giocato al lancio non è stata una buona idea, causa bug e un simpaticissimo ribilanciamento che mi ha precluso la conclusione del gioco. Prima o poi lo finirò, ma dopo 100 ore nella partita che non posso terminare mi prendo una pausa.
3°)Shin Megami Tensei IV: gameplay più accessibile, vario e flessibile. Il resto del gioco non mi ha soddisfatto come Nocturne, ma è sempre un piacere.

-Miglior Gameplay:
1°)Dark Souls 2, a mani basse

-Miglior Comparto Grafico:
1°)Indecisione. Avere giocato quasi solo solo indie o titoli dal comparto grafico non proprio odierno non rende particolarmente significativo il mio voto.
Se devo esprimere una preferenza direi Child of Light, nonostante un character desgin non proprio ispirato.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Dark Souls 2

-Miglior Trama:
1°)Wasteland 2: poco da fare, la complessità e le possibilità di scelta di questo tipo di giochi lo rendono ben superiore al resto.

-Miglior Personaggio:
1°) Non pervenuto.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Nessuna sorpresa.

-Premio Backlog:
1)Metal Gear: Revengeance

-Miglior Gioco Import:
1) Nope

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Nulla che mi abbia particolarmente colpito in negativo. Però ci sarebbero un paio di candidati... :|
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Devil May Cry - 15 Gen 2015, 11:27
Dai andiamo, non ho giocato tantissimo da settembre ad oggi quindi mi arrangio consapevole di aver mancato almeno 3 4 titoli che sarebbero entrati in graduatoria. E che pure quest'anno ho giocato più tempo a The Last of Us online che altro. ^^

Gioco dell'Anno:
1°) Wolfenstein - the new order
2°) Shadow of Mordor
3°) Dark Souls 2

-Miglior Gameplay:
1°) Shadow of Mordor, non é perfetto come i Batman, ma mi ha fatto divertire per ore e mi basta e avanza.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Infamous SS

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Wolfenstein, in particolare la canzone I believe, freddo addosso nel finale.

-Miglior Trama:
1°) Ancora Wolfenstein, non ci sono quest'anno capolavori come Last o Gta ma Wolf si difende bene, con vari momenti toccanti. Gli va anche bene che non ho iniziato Wd2, però.

-Miglior Personaggio:
1°) Bigby di A wolf among us, la trama non sarà eccelsa ma lui è figo.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Shadow of Mordor

-Premio Backlog:
1) nessuno

-Miglior Gioco Import:
1) nessuno

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Fifa 15. Che gran munnezza.
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Stay Black - 15 Gen 2015, 11:37
-Gioco dell'Anno:
1°) Titanfall.

Una rivelazione. La grande libertà di movimento e le incredibili evoluzioni che si possono compiere quando si è a piedi sono il vero valore aggiunto, più dei titani. La prima volta che si abbatte un titano salendoci in groppa e sparandogli l'impossibile nel nucleo è stato uno dei momenti più adrenalinici di questa stagione videoludica.
2°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Un platform sublime in ogni suo aspetto. Basta dare uno sguardo ai replay dei time attack per capire quanta profondità di gameplay si celi dietro l'apparente semplicità di un platform vecchio stile.
3°) Destiny.
Pur non avendolo giocato quanto avrei voluto, è indubbio che Destiny sia uno di quei progetti destinati a lasciare il segno. Divertente sia affrontare missioni in coop (bellissimi i raid) sia combattere nel Crogiolo. Un gioco ambizioso, che ha il merito di fare scelte coraggiose (un po' come Titanfall, d'altronde), puntando tutto sull'esperienza online da condividere con gli amici.


-Miglior Gameplay:
1°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Alien: Isolation.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) D4: Dark Dreams Don't Die

-Miglior Trama:
1°) D4: Dark Dreams Don't Die

-Miglior Personaggio:
1°) "Death Stare" Luigi

-Sorpresa dell'anno:
1°) Alien: Isolation

-Premio Backlog:
1) Outlast.
Il mio gioco dell'anno, se non fosse uscito su PC nel 2013. Ecco come dovrebbe essere un survival horror. Si sarebbe aggiudicato anche il premio per la trama migliore. Il DLC Whistleblower riesce a essere ancora più disturbante, anche se non arriva ai momenti di tensione del cortile illuminato dai soli lampi del gioco base.

-Miglior Gioco Import:
1) -

-Peggior Gioco dell'Anno
1) -
Titolo: Re: TFP Awards 2014
Inserito da: Nihilizem - 15 Gen 2015, 20:22
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam, Goty, Gotham, Gotyam!

E' stata un'edizione sicuramente combattuta, con un totale di 43 titoli nominati nella solo categoria GOTY e con 53 partecipanti.
Ma sopratutto, con al top 5 giochi diversi che si attruppano nello spazio di soli 6 punti.

Ringrazio tutti per la partecipazione, e dopo essermi debitamente scusato per i tentennamenti regolamentari all'avvio, passo senza perdere ulteriore tempo a comunicare i risultati;

***

GOTY TFP 2014:
Dark Souls 2 (From Software)
26 punti, votato da 12 persone

2° Posto Ex aequo:
Bayonetta 2 (Platinum Games)
24 punti, votato da 11 persone
&
Destiny (Bungie)
24 punti, votato da 11 persone

3° Posto Ex aequo:
Dragon Age: Inquisition (Bioware)
20 punti, votato da 7 persone
&
Mario Kart 8 (Nintendo EAD
20 punti, votato da 11 persone

Runner-Ups: Donkey Kong Country: Tropical Freeze con 17 punti; Titanfall con 12 punti e Super Smash Bros. WiiU e The Evil Within pari merito a 11 punti

Tutti gli altri si sono aggiudicati dai 7 punti in giù.

***

Miglior Gameplay:
Bayonetta 2
9 punti

-Runner-Ups a pari merito: Dark Souls 2; Destiny; Donkey Kong Country: Tropical Freeze; Super Smash Bros. WiiU con 3 Punti

***

Miglior Comparto grafico:
Driveclub
7 punti

-Runner-Up: Bayonetta 2 con 4 punti


***

Miglior Comparto sonoro:
Donkey Kong Country: Tropical Freeze & Super Smash Bros. WiiU
4 punti

-Runner-Ups a pari merito: Alien Isolation; Destiny; Shovel Knight con 3 punti

***

Miglior Trama:
Dragon Age: Inquisition
3 punti

***

Miglior Personaggio:
Bayonetta
7 punti

-Runner-Ups  a pari merito: Bigby Wolf; Lucatiel of Mirrah; Luigi con 3 punti

***

Sorpresa dell'Anno:
Shadow of Mordor
5 punti

Runner-Up: Hyrule Warriors con 4 punti

***

Premio Backlog:
Demon's Souls; The Last of Us; The Legend of Zelda: A Link Between Worlds con 3 punti

***

Miglior Gioco Import:
Solo due voti espressi, uno per Mighty Bomb Jack, l'altro per Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth 2

***

Peggior Gioco / Delusione dell'Anno:

FIFA 15
6 punti
-Runner-Up: Watchdogs con 4 punti
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 15 Gen 2015, 21:05
Suka Fifa, suka.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 15 Gen 2015, 21:50
Transistor nulla.

Perchè non c era un premio Best Indie?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 15 Gen 2015, 22:01
Transistor nulla.
Perchè non c era un premio Best Indie?
Si è fermato a 6 punti  :cry:
Su TFP parlano parlano ma non capiscono una mazza di videogiochi, l'ho sempre detto  :no:

En passant, non mi attendevo Dark Souls 2 GOTY. Mi aspettavo un testa a testa Bayonetta 2 e Dragon Age.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 15 Gen 2015, 22:22
 :cry:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 08:00
Grazie a Nihil per la sbatta.

Edizione per quanto mi riguarda tristissima. Non ho trovato nessuna perla nascosta o gioco misconosciuto degno d'essere recuperato  :no:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Gold_E - 16 Gen 2015, 08:27
Grazie e complimenti Nihil.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 08:51
Edizione per quanto mi riguarda tristissima. Non ho trovato nessuna perla nascosta o gioco misconosciuto degno d'essere recuperato  :no:
Questo perché giochi solo su console e nel passaggio tra una generazione e l'altra il panorama è mortifero ad essere buoni.
Meno male che c'è il PC (o il WiiU), altrimenti ad ogni maledetta uscita di una nuova generazione rischierei di smettere di giocare.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 09:05
Questo perché giochi solo su console e nel passaggio tra una generazione e l'altra il panorama è mortifero ad essere buoni.
Meno male che c'è il PC (o il WiiU), altrimenti ad ogni maledetta uscita di una nuova generazione rischierei di smettere di giocare.

Infatti. E posto questo assioma immutabile, la mia considerazione non cambia di una virgola.
Il WiiU ce l'ho e non mi serviva questo sondaggio per sapere che Bayo2 è bello.

Circa la transizione generazionale, basta avere un backlog chilometrico (come tutti hanno) e l'attesa non passa poi così male. Certo, se uno è una puttana grafica le cose cambiano.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 09:41
Certo, se uno è una puttana grafica le cose cambiano.
Se è riferito a me mi sa che hai sparato a salve. ^__^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 09:45
No, era l'unico modo di dare senso alla considerazione del vuoto fra generazioni che citavi.

A meno di non ipotizzare l'idea dell'esaurimento del backlog, cosa che non è umanamente considerabile.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 16 Gen 2015, 09:56
in effetti non grosse sorprese, ma imho sono emersi in classifica titoloni, speravo in qualche premio in più per Alien Isolation, ma tutto sommato è andata come pensavo/immaginavo.

Prima o poi dovrei joinare la saga di Dragon Age, mi sto perdendo probabilmente qualcosa a non pucciarlo, ma sono già abbastanza inguiato così, figuriamoci se aggiungo sto mattone da minimo 80 ore

Certo classifica TFP alla mano, è evidente cosa ci sia da recuperare e cosa no. Può sicuramente essere d'aiuto a qualcuno. Sorpresa per Titanfall e mordor, non pensavo potessero far breccia, a dire il vero.

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 10:17
A meno di non ipotizzare l'idea dell'esaurimento del backlog, cosa che non è umanamente considerabile.
I giochi che su PS3 volevo giocare li ho già giocati. Gli altri non mi interessano (oppure non ho interesse a giocarli in questo momento).
Il mio backlog è bello ciccio ma è prevalentemente su PC. Per il resto piuttosto che giocare roba nuova molto spesso preferisco tornare ad approfondire qualche capolavoro conclamato.
Il mio sull'abbandonare il videogioco era chiaramente un'iperbole.
Comunque il backlog nel discorso "GOTY" c'entra poco, visto che stiamo parlando dei giochi del 2014.
Su console ci sono state poche, se non pochissime, sorprese. Su PC invece qualche titolo di quelli strani che non ti aspetti è uscito.
Insomma la piattaforma sperimentale per eccellenza è il PC, soprattutto a cavallo di una generazione di console.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 10:26
Gotcha.
È come quando tra una ragazza e la successiva, ci si ammazza di seghe  ;)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Ifride - 16 Gen 2015, 10:30
No, era l'unico modo di dare senso alla considerazione del vuoto fra generazioni che citavi.

A meno di non ipotizzare l'idea dell'esaurimento del backlog, cosa che non è umanamente considerabile.

Beh però nel discorso di Wis, hai evitato la componente pc che ti permetterebbe di provare tanti progetti piccoli, ma interessanti.  ;) :P
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Pila87 - 16 Gen 2015, 11:20
La classifica finale non è poi così diversa da quel che ho votato io, inatteso. Grazie a tutti per la partecipazione. :yes:

Gotcha.
È come quando tra una ragazza e la successiva, ci si ammazza di seghe  ;)

Lolle :D :D gioco su PC da W95 ma ti stimo per questa.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 11:26
Lolle :D :D gioco su PC da W95 ma ti stimo per questa.

Grazie  :D
In realtà so che la mia monosessualità videoludica è anacronistica, ma non ho nè il tempo nè la voglia di dedicarmi a così tante piattaforme (anzi, ringrazio MS per aver reso più semplice la decisione di non comprare la loro macchina).
Se poi le console morissero domani, il PC me lo faccio senza problemi.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: horatiusx - 16 Gen 2015, 12:45
quoto.

Sono stato PCista per decenni. Ma ora (causa principalmente il fatto che sono invecchiato e ho una famiglia) pensare di mettermi a spippolare per far girare meglio un gioco mi fa venire l'ansia.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Scorreggione - 16 Gen 2015, 12:48
Sbaglio o c'era pure, almeno fino all'anno scorso, il topic dei titoli piu' attesi?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Ifride - 16 Gen 2015, 12:49
quoto.

Sono stato PCista per decenni. Ma ora (causa principalmente il fatto che sono invecchiato e ho una famiglia) pensare di mettermi a spippolare per far girare meglio un gioco mi fa venire l'ansia.

Ma sai, oggi come oggi, con steam e configuratore automatico fatto dalle schede video, questo problema praticamente non sussiste più.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 16 Gen 2015, 13:43
Sbaglio o c'era pure, almeno fino all'anno scorso, il topic dei titoli piu' attesi?
Si potrebbe aprire; Sono curioso di sapere qual'è il titolo del 2015 più atteso della community, anche perché di roba pesante ne esce parecchia.

Sul discorso del GOTY di quest'anno, direi che è stato un grandissimo anno per Nintendo in particolare e Wii U in particolare.
Tutte le altre piattaforme hanno latitato pesantemente in termini di esclusive, almeno intendendo quelle che potrebbero avere un appeal "universale" su TFP; Hanno quindi fatto la parte del leone i titoli multi-piattaforma, molti dei quali sono secondo me buoni, ma tutti divisivi da un punto di vista o l'altro.

In termini di sorprese dalla classifica finale, rilevo Alien Isolation votato da una sola persona e Far Cry 4 che si ferma a 3 punti nonostante gli ultimi risultati del prequel.

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 16 Gen 2015, 13:58
Si potrebbe aprire; Sono curioso di sapere qual'è il titolo del 2015 più atteso della community, anche perché di roba pesante ne esce parecchia.

Daje, apri  :)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 16 Gen 2015, 14:41
Si potrebbe aprire; Sono curioso di sapere qual'è il titolo del 2015 più atteso della community, anche perché di roba pesante ne esce parecchia.

Daje, apri  :)
A qualcun altro l'onoere  :D
Non voglio rivedere una tabella Excel per un bel pò di tempo, e temo che un sondaggio sarebbe improponibile visto l'alto numero di opzioni.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Scorreggione - 16 Gen 2015, 14:46
C'è un topic chiamato most wanted 2013 (non trovo il 2014) manca quello 2015, apritelo  :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 16 Gen 2015, 17:17
A me è sembrato più ho giocato questo allora lo voto.

Tristissimo, pochissimi pareri unanimi ma tanti giochi che ritengo debbano essere riconosciuti validi.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Raiden - 16 Gen 2015, 17:25
La verità è che si tratta di un anno dominato da Wii U, dove gli indie ancora se li filano in pochi e in cui su PS4/PS3/360 è uscita poca roba. One non ce l'ha nessuno.

2014 fiacco, dominato più che altro dai rinvii al 2015.  :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 16 Gen 2015, 17:52
Dominato da Wiiu? O_O
Mi sarò perso qualcosa. Eh, eheh. Eh. ^^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Raiden - 16 Gen 2015, 17:59
Dominato da Wiiu? O_O
Mi sarò perso qualcosa. Eh, eheh. Eh. ^^
Dimmi un'altra console che durante l'anno ha fatto uscire titoli della qualità di Mario Kart 8, Bayonetta 2, Super Smash Bros, Captain Toad e Donkey Kong Tropical Freeze.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 16 Gen 2015, 18:30
Qualità sempre relativa, perchè la metà dei giochi che indichi a me fanno cagare. Salvo Bayonetta 2. E Toad è uscito ora, 2015, quindi non vale.
Sono usciti giochi validi anche per altre console, dalla ps3 alla One, per chi piacciono i giochi d'auto, quindi ci andrei piano con la parola dominare.

Premesso che pure qui non è che abbiano fatto sfracelli, se guardiamo alle vendite, l'unico dato oggettivo su cui possiamo basarci, la wiiu tutto ha fatto tranne aver "dominato". Specie in quello che avrebbe concorso per il titolo di gioco dell'anno (appunto Bayo).
Se poi la vogliamo mettere sul piano di "esclusive uscite", invece, numericamente, ci siamo, ma qualitativamente è sempre relativa la cosa. Tutto qua. ^^'
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 18:35
Non è relativa. Le esclusive importanti ce l'ha avute il WiiU e basta, quest'anno.
È un dato di fatto che non ha nulla a che vedere il fatto che ti interessino o meno i titoli (che, questa sì, è l'unica cosa relativa).
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 16 Gen 2015, 18:40
E infatti non contesto che abbia avuto esclusive, ma che queste esclusive siano per forza da considerarsi migliori di un Alien, Evil Within, Forza Horizon 2 o Shadow of Mordor. Oppure ora avere esclusive equivale a capolavoro? Infamous SS è capolavoro?
E' l'uso improprio del termine dominare che fa storcere il naso, non l'affermazione che su wiiu siano usciti quei giochi.
E siccome la qualità non è oggettiva (nel senso che il gioco può non piacere a tutti), possiamo basarci solo sulle vendite. Prendiamo quelle di questi 4 giochi e quella dei migliori per ps4 o ps3 e vediamo chi ha dominato cosa.

Perchè anche qua, poi, non mi pare che Bayo DK e MK siano arrivati tra i primi posti, e vinto tutti gli altri premi.
L'anno scorso, The Last of Us, ha dominato le premiazioni un pò ovunque, quello sì.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 18:46
Se proprio vuoi giocare la carta dell'indeterminazione facendo scegliere al mondo, la qualità critica la puoi saggiare da roba come Metacritic, non dalle vendite. E anche lì mi sa che il WiiU la spunta per qualità media (ma sappi che non andrò mai a controllare :D).
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 16 Gen 2015, 18:50
Ahahah, ma manco io. :D
Ma manco contesto la qualità intrinseca di certi titoli (che a me non piacciono ma sono buoni sicuramente).
E' la parola "dominare" usata impropriamente che cozza con gli awards nostri e le vendite che hanno visto la wiiu sempre latitare. Tutto qua. Oppure Bayonetta 2 ha venduto più di Fifa e Cod e mi sono perso qualcosa? Che dire "Bayo ha dominato" ma poi lo giocano in 3 e Fifa (che mi fa schifo) lo giocano in 2000, non è proprio esattamente "dominare". ^^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 16 Gen 2015, 19:02
Dalla sua seconda risposta si capiva che intendesse "qualitativamente", e in più sono esclusive.
Poi di quelle io ho preso solo Bayo2, figurati, sono titoli validi ma che non interessano nemmeno a me. :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Scorreggione - 16 Gen 2015, 19:04
Vabè su metacritic e gamerankings le esclusive nintendo per fine 2014 hanno preso la media voto piu' alta. Se non fanno testo questi 2 siti lì...
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 16 Gen 2015, 19:07
Maledetto, sei anche d'accordo con me ma non vuoi darlo a vedere. :D :-* :D

Cmq sono andato a vedere, per scrupolo. La classifica annuale è dominata da Gta e Last hd. Il primo titolo pulito è Smash Bros Wiiu (92), seguito da Dark Souls 2 e poi Bayo 2 (entrambi a 91).
Se però poi spulci i vari punteggi ci sono i vari Dragon Age 3, Mario Kart, Far Cry 4 che seguono mano mano dagli 89 in giù.
Insomma, niente che faccia stabilire un dominio (certo poi, prendi in mano le vendite, e di sicuro Gta e Fifa hanno stracciato di nuovo tutti, ma tant'è).
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Scorreggione - 16 Gen 2015, 19:11
Io da compagno di squadra di Nemesis Divina, Sonaro, ex nintendaro, faccio i miei complimenti a Nintendo per un 2014 da 9 su 10. A Sony, un 7 su 10. Buono, ma si poteva fare di più.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: andreTFP - 16 Gen 2015, 21:41
Purtroppo, per la mia scarsa presenza su tfp e sul fatto di voler giocare far cry 4 prima di postare la mia personale classifica, mi sono dimenticato di dare il mio contributo. Lo faccio ora, anche se non ai fini della classifica.

-Gioco dell'Anno:
1°) watchdog
2°) south park the stick of truth
3°) Driveclub

-Miglior Gameplay:
1°) NBA2k15.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Oddworld new and Tasty:  mi è piaciuto molto il lavoro che hanno fatto, mantendo lo stile del gioco originale

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) NBA 2k15 – buona colonna sonora ed effetti, ottima la telecronaca.

-Miglior Trama:
1°) Wolfstein

-Miglior Personaggio:
1°) Cardman (south park the stick of truth)

-Sorpresa dell'anno:
1°) South park

-Premio Backlog:
1) Last of Us. Forse il miglior titolo che abbia mai giocato.

-Miglior Gioco Import:
1) non pervenuto.

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Abe’s new and Tasty: il sistema di controllo poco intuitivo e poco reattivo e la natura trial n error me lo hanno fatto abbandonare troppo spesso.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 17 Gen 2015, 14:38
Gents dovremmo aspirare a tale format

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=973706
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Floyd - 17 Gen 2015, 14:48
Ha troppo senso quel format, divide i videogiochi addirittura in generi e console. Meglio farne uno stile oscar del cinema.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: SixelAlexiS - 17 Gen 2015, 14:49
Gents dovremmo aspirare a tale format

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=973706

Prima volevo postarlo, poi ho pensato che Nihili sarebbe andato in depressione vedendo questa roba:

(http://i.imgur.com/qJspnik.png)
(http://i.imgur.com/B9DAPaC.png)
(http://i.imgur.com/SLB3RvD.png)
(http://i.imgur.com/k4VYKbo.png)

 :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: UnNamed - 17 Gen 2015, 14:53
Alien Isolation a mani uote?  :no:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 17 Gen 2015, 14:56
Alien Isolation best horror.

Io che vi avevo detto in uno dei miei primi commenti sul topic di AI?  :whistle:

Tanto di cappello a Nihil, però il prossimo anno magari con l aiuto di Ivan e qualche altro capoccia si potrebbe fare...
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Fabrizio1701 - 17 Gen 2015, 14:58
Siamo troppo pochi perchè abbia senso una cosa del genere!

Oh ma quanto sono nintendari su neogaf?  :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 17 Gen 2015, 15:06
MK8 best racing.

Per caritá...se quello é racing...
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 17 Gen 2015, 15:22

Oh ma quanto sono nintendari su neogaf?  :D

Difatti è un covo di dementi  :whistle:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 17 Gen 2015, 16:36
Voi siete pazzi  :D
Su NeoGaf usano uno script automatizzato che conteggia i voti, il che ha senso visto il numero enorme di votanti (più di mille), ma significa anche che chi vota deve rispettare un format rigoroso se vuole che i propri voti vengano conteggiati. Avere tale script permette anche di poter realizzare in maniera precisa quelle ganzissime tabelline.

Non credo che in una community come la nostra in cui votano molte meno persone abbia senso, e sopratutto temo porterebbe ad escludere molti voti perché emessi in maniera non conforme al regolamento.

La classifica per piattaforme non ha imho molto senso, sopratutto quest'anno dove le esclusive non Nintendo hanno sfigurato. Riguardante i titoli multipiattaforma, si può evincere dalla classifica, ma se volete le varie esclusive posso postarle domani quando torno a casa ed ho accesso al mio file.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 17 Gen 2015, 18:18
Italiani....


Dai Nihil, sarebbe interessante un ulteriore statistica, basta che non ti sia di aggravio. ^^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 17 Gen 2015, 18:27
Nessun problema  :yes:
Come dicevo non ho ora accesso alle mie tabelle, ma se qualcuno è interessato a sapere qualcosa di specifico domani sera posto volentieri.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Giobbi - 17 Gen 2015, 22:36

Oh ma quanto sono nintendari su neogaf?  :D

Difatti è un covo di dementi  :whistle:

Vaglielo a dire in faccia  :educated:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 17 Gen 2015, 22:55
Chiaro che essendo in tanti si trova tanta cacca, ma filtrando per bene si trova anche la crema lì dentro, e poi le fonti sono sempre aggiornate.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 18 Gen 2015, 22:04
Statistiche piattaformiche e varie;

Miglior titolo solo Next-Gen console (PS4/XB1/WU): Bayonetta 2, 24 punti
Miglior titolo Old-Gen console (PS3/360 et similia): Dark Souls 2, 26 punti

Miglior esclusiva Wii U: Bayonetta 2, 24
Miglior esclusiva PC: Wasteland 2, 7 punti (anche Mac e Linux)
Miglior esclusiva mobile: Monument Valley, 6 punti
Miglior esclusiva PS4: Driveclub, 4 punti
Miglior esclusiva 3DS: Shin Megami Tensei 4, 4 punti
Miglior esclusiva Xbox One: D4, 3 punti
Miglior esclusiva PS Vita: Danganronpa Trigger Happy Havoc, 3 punti

360 e PS3 non hanno esclusive in lista.

Miglior titolo solo DD: Hearthstone & Shovel Knight pari a 7 punti
Miglior titolo indie: Wasteland 2 & Shovel Knight pari a 7 punti
Miglior titolo che inizia con T e sviluppato da SuperGiant Games: Transistor con 6 punti

Miglior nuova IP: Destiny, 24 punti
Miglior titolo su licenza/tie-in: Alien Isolation & South Park: The Stick of Truth pari merito a 3 punti.

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 18 Gen 2015, 23:03
Grande! :D

Adesso mancano solo i best per genere ^^

Però davvero pochissimi voti. in quanti siamo dentro questo forum? Come mai così pochi voti?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 18 Gen 2015, 23:08
Ogni anno vota sempre poca gente, mai capito. ^^'

Ma Danga non è un gioco vecchio?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 18 Gen 2015, 23:13
Hanno votato in 53 (in realtà 55 ma Scorre ha poi cancellato il post e (credo) Andrea aveva votato solo TLOU come GOTY, non valido.
Non ho modo di confrontare con le edizioni passate, ma mi sembra un numero ragionevole considerando che siamo una community (relativamente) piccola.
Ed infine, c'è sempre una discreta dispersione dei voti.

Ogni anno vota sempre poca gente, mai capito. ^^'
Ma Danga non è un gioco vecchio?
E' uscito in Europa solo nel 2014, ed è la data che viene presa in considerazione. Stessa cosa per SMTIV, uscito altrove nel 2013 ma da noi solo quest'anno.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 18 Gen 2015, 23:41
Pensavo fosse uscito anche su psp qui, come non detto. ^^'
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: horatiusx - 19 Gen 2015, 09:02
Miglior titolo che inizia con T e sviluppato da SuperGiant Games: Transistor con 6 punti

 :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Pila87 - 19 Gen 2015, 09:04
Lol. :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: horatiusx - 19 Gen 2015, 17:18
Comunque i premi "per genere" scatenerebbero almeno seimilacinquecento pagine nel thread di discussione. Non c'è niente di più opinabile del genere. Ve lo dice uno che c'ha la mania della classificazione
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 19 Gen 2015, 17:20
Statistiche piattaformiche e varie;

Miglior titolo solo Next-Gen console (PS4/XB1/WU): Bayonetta 2, 24 punti
Vabbé, per definire next-gen il WiiU ci vuole un coraggio..
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 19 Gen 2015, 17:37
Già, mi hai anticipato. Contento cmq che sto Transistor abbia vinto qualcosa, prima o poi lo recupero promesso.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 19 Gen 2015, 17:45
C'avete la polemica nel sangue, mamma mia.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Fabrizio1701 - 19 Gen 2015, 19:54
Siamo un forum di videogiocatori, ce l'abbiamo nel sangue  :evil:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Void - 19 Gen 2015, 20:14
Grazie a Nihilizem per l'organizzazione.
Transistor prima o poi lo recupero, giuro :)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 19 Gen 2015, 23:09
Vabbé, per definire next-gen il WiiU ci vuole un coraggio..
La settima generazione home-console era costituita da Wii, PS3 e 360. Arrivando dopo, il Wii U appartiene all'ottava generazione, così come le altre due console che l'hanno seguita.
Ergo, "next-gen" rispetto alla precedente.
Non c'è granché da obiettare. La potenza computazionale non è certo una discriminante. Basti vedere due console come il 360 ed il Wii, appartenuti alla medesima generazione ma con capacità molto dissimili.

Comunque i premi "per genere" scatenerebbero almeno seimilacinquecento pagine nel thread di discussione. Non c'è niente di più opinabile del genere. Ve lo dice uno che c'ha la mania della classificazione
Infatti non ci penso nemmeno a farli  :D
Si finisce solo per creare sotto-generi più o meno arbitrari che, voglio dire, sono cosa che farei pure io, ma difficilmente si arriverebbe ad una soluzione condivisa.

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 20 Gen 2015, 00:35
Vabbé, per definire next-gen il WiiU ci vuole un coraggio..
La settima generazione home-console era costituita da Wii, PS3 e 360. Arrivando dopo, il Wii U appartiene all'ottava generazione, così come le altre due console che l'hanno seguita.
Ergo, "next-gen" rispetto alla precedente.
Non c'è granché da obiettare. La potenza computazionale non è certo una discriminante. Basti vedere due console come il 360 ed il Wii, appartenuti alla medesima generazione ma con capacità molto dissimili.
...
Ecco, come rovinare una battuta.
Ma secondo te non lo so? Sottolineavo appunto che WiiU utilizza la tecnologia della gen precedente, esattamente come faceva il vecchio Wii.
Ti ricordo che sono videogiocatore dal 1982 e in passato ho scritto per 5 testate, qualcosa ne saprò.. :P
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 20 Gen 2015, 00:36
Oh io ero serio. Al massimo la wiiu è "transition gen".  :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: SixelAlexiS - 20 Gen 2015, 00:38
Vabbé, per definire next-gen il WiiU ci vuole un coraggio..
La settima generazione home-console era costituita da Wii, PS3 e 360. Arrivando dopo, il Wii U appartiene all'ottava generazione, così come le altre due console che l'hanno seguita.
Ergo, "next-gen" rispetto alla precedente.
Non c'è granché da obiettare. La potenza computazionale non è certo una discriminante. Basti vedere due console come il 360 ed il Wii, appartenuti alla medesima generazione ma con capacità molto dissimili.
...
Ecco, come rovinare una battuta.
Ma secondo te non lo so? Sottolineavo appunto che WiiU utilizza la tecnologia della gen precedente, esattamente come faceva il vecchio Wii.
Ti ricordo che sono videogiocatore dal 1982 e in passato ho scritto per 5 testate, qualcosa ne saprò.. :P
Stai sereno che sappiamo pure questo, ce l'hai detto giusto due volte  :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 20 Gen 2015, 00:39
Ecco, come rovinare una battuta.
Ma secondo te non lo so? Sottolineavo appunto che WiiU utilizza la tecnologia della gen precedente, esattamente come faceva il vecchio Wii.
Ti ricordo che sono videogiocatore dal 1982 e in passato ho scritto per 5 testate, qualcosa ne saprò.. :P
Però dammi una mano anche te, metti uno smiley rivelatore sotto spoiler, altrimenti mica ci arrivo così facilmente  :D

Mi scuso comunque, è solo che è una posizione che vedo ogni tanto espressa seriamente, e sono saltato alle conclusioni.

Oh io ero serio. Al massimo la wiiu è "transition gen".  :yes:
:P
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Giobbi - 20 Gen 2015, 01:06
Oh io ero serio. Al massimo la wiiu è "transition gen".  :yes:


Ah comincia per T quindi.
Ma e' pure sviluppato da "Super giant games"?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Diegocuneo - 20 Gen 2015, 09:24
Grande D4 migliore esclusiva microsoft :)
giocatelo!
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 21 Gen 2015, 11:22
Nihil sei da prendere ad esempio.
Ottimo lavoro come sempre.
 :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 21 Gen 2015, 16:40
Ma graaaande Kabuto!
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Ale - 21 Gen 2015, 16:54
Anche io volevo ringraziare Nihilzem per lo sbattimento e per l'ottima gestione. :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Giobbi - 22 Gen 2015, 14:24
mi associo nonostante quel piccolo dettaglio... :)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 22 Gen 2015, 19:54
Grazie Nihil.

Ma soprattutto per avermi fatto notare Transistor a suo tempo.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 23 Gen 2015, 10:03
Ovviamente potessi votare ora voterei TWD Season 2 per la storia, e uno dei suoi personaggi come migliore personaggio.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 23 Gen 2015, 10:06
Ovviamente potessi votare ora voterei TWD Season 2 per la storia, e uno dei suoi personaggi come migliore personaggio.

Ho avuto lo stesso problema.. :cry:

Mi aggiungo ai complimenti per Nihil  ;)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Schubert - 24 Gen 2015, 17:44
Io non ho votato perché nel 2014 ho giocato troppo poco, però mi ha colpito la totale assenza dalla classifica di Forza Horizon 2, per me è il miglior racing degli ultimi anni. Anche graficamente è il miglior titolo della nuova generazione di console assieme all'altro gioco di guida, Driveclub.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Luv3Kar - 24 Gen 2015, 17:54
Non li ho giocati, ma penso sia stato penalizzato insieme a Sunset Overdrive dal fatto di essere esclusive di una console che qui hanno in pochi.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 24 Gen 2015, 19:42
quoto.
In queste classifiche omnicomprensive dovrebbero partecipare solo le persone che hanno giocato un po' di tutto su tutte le piattaforme, senno' andrebbero divise appunto per console/piattaforma.
L'aberrazione della classifica "miglior sonoro" e' lampante.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 24 Gen 2015, 20:25
Condivido, è la classifica dei giochi giocati piuttosto di quelli che meritano davvero.

Purtroppo.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 24 Gen 2015, 20:30
Ma per cortesia, dai, facciamo il test d'ingresso per votare le varie classi... >____<

Questa è la classifica dei giochi GIOCATI su TFP.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 24 Gen 2015, 20:33
Eh, appunto. Non è che bisogna aver giocato per forza tot titoli per votare. Altrimenti voterebbero in 2-3, quelle persone che veramente non c'hanno un razzo da fare tutto l'anno e hanno tutte le console.
Tutto sommato si rispecchiano sempre i valori generali nella top 3, difficile che arrivino a vincere giochi semi sconosciuti (al massimo in qualche categoria secondaria).
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Giobbi - 24 Gen 2015, 20:43
C'è anche da considerare che se un titolo attira davvero fa da killer app quindi l'appassionato compra l'hardware solo per giocarlo suppongo
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 24 Gen 2015, 21:10
quoto.
In queste classifiche omnicomprensive dovrebbero partecipare solo le persone che hanno giocato un po' di tutto su tutte le piattaforme, senno' andrebbero divise appunto per console/piattaforma.
L'aberrazione della classifica "miglior sonoro" e' lampante.
:D
Seriamente, se non è una battuta state prendendo sta roba un pochino troppo sul serio  :yes:

Parlando del miglior sonoro, ho personalmente visto il lavoro di David Wise elogiato un pò ovunque, anche fuori dal TFP. Non mi sorprende quindi che possa aver vinto anche qui, pur non avendolo giocato e quindi votato.

Onestamente, non vedo nulla di particolarmente eclatante nella classifica di quest'anno, e non credo che la sola esclusività possa avere un effetto così dirompente sul numero di voti.
Bayonetta se l'è giocata fino all'ultimo per il primo posto, seppur sia esclusiva ad una console che certo non si può dire stia dominando le classifiche, e nonostante il gioco stesso sia in generale abbastanza di nicchia (sicuramente più di Forza).

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 24 Gen 2015, 22:19
No, non do così importanza alla cosa, la mia era una prospettiva. A vedere le reazioni anzi, son proprio l'ultimo qui a dare importanza a ste cose.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 24 Gen 2015, 22:39
Per quanto mi riguarda, è proprio che non capisco la tua prospettiva, anche perché sembra partire dall'idea che in una "premiazione" di questo tipo non si tratti di chiedere ai partecipanti cosa abbiano preferito, bensì dal pensare che vi siano già dei vincitori annunciati che tutti voterebbero se solo li avessero giocati.

Il che è naturalmente paradossale.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 00:42
quoto.
In queste classifiche omnicomprensive dovrebbero partecipare solo le persone che hanno giocato un po' di tutto su tutte le piattaforme, senno' andrebbero divise appunto per console/piattaforma.
L'aberrazione della classifica "miglior sonoro" e' lampante.
E' una classifica altamente soggettiva, questo è ovvio.
Però famo a capisse: Se "tutti avessero giocato tutto", ad esempio Destiny non sarebbe tra i migliori 3, ed anzi mi stupisco di come possa esser tale in un forum con una così alta competenza e comprensione del media.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 25 Gen 2015, 02:33
Ci sta pure che un titolo come destiny sia tra i migliori 3 perché la stessa utenza competente ci veda delle cose che tu nn abbia recepito o che nn veda. Magari e' gente che ha giocato un botto di roba, nn lo puoi sapere, no?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 10:35
No, non ci sta assolutamente.

Uno che ha giocato un botto di roba saprebbe benissimo che Destiny, al di là degli alti valori di produzione e della bellissima OST, copia MALE e saccheggia a piene mani da altra roba meno famosa offrendo pergiunta pochi contenuti, trama generica e inconcludente, chara design anonimo, ecc.
E' un cash-in vergognoso, un'operazione commerciale che applica l'ottimo gunplay di Halo a una struttura scopiazzata malissimo da altre parti. Rispetto alla beta hanno anche diminuito la velocità con cui si livella, appositamente per allungare la brodaglia visto che il vergognoso level cap si alza (e di poco) solo con le espansioni.
Personalmente dopo averlo provato, tutto ciò che ha a che fare con Destiny mi fa sinceramente ribrezzo.
Vederlo come terzo posto sui TFP Awards fa male al cuore.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Fabrizio1701 - 25 Gen 2015, 10:59
Io non l'ho giocato e il genere non mi piace, ma vedo molti dei miei amici in lsita PSN che ancora lo stanno giocando, qualcosa vorrà pur dire...
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 25 Gen 2015, 11:16
Io lo sto giocando da poco, e sono vicino alla fine, e sebbene nn sia ancora arrivato al punto in cui bisogna grindare post livello 20, i valori produttivi in termini di gameplay e ambientazione, personalizzazione del personaggio, e in generale come lavoro nella totalità sono evidenti. Poi appunto, c'è gente che ci gioca dal day one, nn semplice ottenere un risultato del genere in un epoca di grossa concorrenza e uscite a go go.
Poi sia chiaro, io nn l'ho messo tra i primi 3, ma nn significa che nn ci sia del buono, anzi.

Magari arrivo al punto del grindaggio estremo e lo mollo perché il sistema crocchetta per premiare il cane nn funziona più. Ma appunto, e' una roba personale, come mmo ha Strà sbancato e ci giocano ancora tutti, mega abbaglio?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 13:15
Io non l'ho giocato e il genere non mi piace, ma vedo molti dei miei amici in lsita PSN che ancora lo stanno giocando, qualcosa vorrà pur dire...

La maggior parte dei giocatori non conosce e/o non ha approfondito i titoli da cui Destiny saccheggia (male). Tra l'altro ci sono molte meccaniche prese di peso che avevano un senso in un certo tipo di contesto, decontestualizzate in un blockbuster retail come Destiny sono prive di senso (es: il leveling applicato alle armi).

E' come dire: "Natale in India con Boldi e DeSica ha incassato miliardi, ha fatto ridere tantissima gente, come fai a dire che è brutto?" e l'altro risponde: "Ma tu l'hai mai visto un qualsiasi sketch televisivo minore con Aldo Fabrizi o Walter Chiari degli anni '60? Erano fatti con 2 lire, erano in b/n, non costavano il biglietto del cinema, ma erano di tutt'altra pasta".
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RALPH MALPH - 25 Gen 2015, 15:20
la questione destiny è particolare, io ci ho giocato tanto e mi sono divertito ma razionalmente non posso dire che sia un gran gioco; perchè ci si gioca tanto? perchè è leggero e di compagnia
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Schubert - 25 Gen 2015, 15:41
Io di Destiny sento quasi tutti lamentarsene. Poi magari ci giocano lo stesso, perché evidentemente riesce ugualmente a coinvolgere a lungo con il suo sistema da MMO, però sono pochi quelli che non si dichiarano delusi. Effettivamente anche a me sorprende un po' trovarlo al terzo posto su un forum di gente molto competente come TFP, però come si diceva anche riguardo Forza ed altri titoli (Alien Isolation?) alla fine è più una classifica di giochi giocati piuttosto che una vera a propria graduatoria di merito, perché giustamente ognuno mette solo i titoli che ha giocato. Probabilmente per avere una classifica più corretta bisognerebbe votare i giochi 2-3 anni dopo, quando tutti hanno avuto il tempo di recuperare tutto quanto (non è una proposta eh :D). Per esempio tanti giochi "minori" sono stati riabilitati su TFP solo dopo mesi-anni, quando un buon numero di utenti ha avuto modo di comprare a 10 euro titoli che non avrebbe mai comprato al lancio. Parlo dei vari Bionic Commando, Spec Ops o lo stesso Demon's Souls, che a fine non anno non sarebbero mai entrati in classifica ma a posteriori si.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 17:25
Sagge parole.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 25 Gen 2015, 17:37
Maxx, anche a me i giochi come Destiny fanno cagare, ma il tuo odio per sto gioco mi sembra eccessivo. Facci giocare gli altri e goditi gli Evil Within e Alien. Che ti frega. :)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: atchoo - 25 Gen 2015, 17:57
Condivido, è la classifica dei giochi giocati piuttosto di quelli che meritano davvero.

Purtroppo.

Io direi più "dei giochi che si è scelto di giocare".
Quindi una scrematura a monte, per motivi di tempo, soldi, piattaforma/e posseduta/e o gusti (quello che merita davvero per te può non meritare altrettanto per un altro), già c'è stata.
Mettendo insieme un buon numero di opinioni si può stilare una classifica, interessante se si vogliono vedere quali siano state le tendenze dell'anno appena chiuso.

A margine: se l'avessi giocato nel 2014 avrei votato l'audio di Luftrausers.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: RBT - 25 Gen 2015, 18:27
Si corretto.
Ma se come me si possiede solo PS4 e si ha poco tempo per giocare diventa una classifica povera.

Però in fondo credo che nessuno mi ha vietato di votare Mario Kart 8 pur non avendolo giocato e questo dovrebbe essere lo spirito giusto, votare anche in base a informazioni pervenute anzichè solo su giochi acquistati.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 25 Gen 2015, 18:51
?
Votare sulla fiducia non ha molto senso.
Meglio votare tra 2 o 3 che si sono giocati, o anche uno solo, piuttosto che votare qualcosa che non è stato giocato.

Se Nihil si fosse accorto che non hai giocato MK non te l'avrebbe messo, io l'anno scorso tolsi voti di giochi palesemente non giocati da qualcuno.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 25 Gen 2015, 21:36

La maggior parte dei giocatori non conosce e/o non ha approfondito i titoli da cui Destiny saccheggia (male). Tra l'altro ci sono molte meccaniche prese di peso che avevano un senso in un certo tipo di contesto, decontestualizzate in un blockbuster retail come Destiny sono prive di senso (es: il leveling applicato alle armi).

E' come dire: "Natale in India con Boldi e DeSica ha incassato miliardi, ha fatto ridere tantissima gente, come fai a dire che è brutto?" e l'altro risponde: "Ma tu l'hai mai visto un qualsiasi sketch televisivo minore con Aldo Fabrizi o Walter Chiari degli anni '60? Erano fatti con 2 lire, erano in b/n, non costavano il biglietto del cinema, ma erano di tutt'altra pasta".

quindi in pratica chi mette destiny tra i primi 3 è ignorante, perché non conosce i giochi da cui attinge (male ) cit..

Capisco.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 21:43
Oddio, credevo di essere sul forum di TFP, non su quello di OspizioGames..

Che Destiny possa piacere non c'è dubbio, ma quando ci sono diversi utenti che lo votano tra i migliori giochi dell'anno (!!) commentando con frasi tipo "con tutte le ore che ci ho speso non posso non votarlo" (!!!!!) viene il dubbio che o hanno giocato pochissima altra roba oppure gli piace farsi prendere per il culo dalle major.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 25 Gen 2015, 21:50
Oddio, credevo di essere sul forum di TFP, non su quello di OspizioGames..

Secondo me sei un pochino presuntuoso. Tu hai saltato i Souls, ma non sto qua a dirti che sei un ignorante perché non li hai votati nelle tue poll durante questi anni.

Che discorsi sono? anyway, nn sono io il soggetto e non hai dato a me dell' ignorante quindi anche sticazzi e mi fermo pure qui

metto anche la faccina, che ci sta bene  ;)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 25 Gen 2015, 22:51
Per la cronaca ho sia Demon's Souls che Dark Souls (il primo), entrambi su Ps3 ed il secondo in edizione limited. Non li ho saltati, semplicemente li ho provati velocemente per poi metterli nella lista "to do".
Ho un backlog di oltre 400 giochi boxati più altri in digital delivery, non credo sia sbagliato giocare/approfondire un gioco quando se ne ha voglia e non quando il mercato/la moda/la fretta di rivenderlo/recensirlo ti obbliga a farlo, magari controvoglia.

Non ho dato dell'ignorante a nessuno, sei tu che l'hai fatto, due volte.
Il problema dei forum e che tu non sai mai con quale tono/intenzione una persona scrive determinate cose: quella che ad una prima lettura può sembrare supponenza/saccenza può essere altro.
Magari, chessò, voglia di condividere il proprio pensiero con altri proponendo un punto di vista differente, tentare di dimostrare che il punto di vista più logico o razionale non è sempre quello più attinente alla realtà. Perché tutti guardano i particolari in luce, ma pochi notano quelli nelle ombre.
 
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Void - 25 Gen 2015, 23:17
Condivido, è la classifica dei giochi giocati piuttosto di quelli che meritano davvero.

Purtroppo.

Io direi più "dei giochi che si è scelto di giocare".
Quindi una scrematura a monte, per motivi di tempo, soldi, piattaforma/e posseduta/e o gusti (quello che merita davvero per te può non meritare altrettanto per un altro), già c'è stata.
Quoto.
Voglio dire, è anche l'unica spiegazione razionale.
Altrimenti solo chi recensisce per lavoro avrebbe "diritto" di votare, avendo provato molti più titoli.

C'è anche da considerare che se un titolo attira davvero fa da killer app quindi l'appassionato compra l'hardware solo per giocarlo suppongo
Infatti il gioco che ho votato terzo è l'unico della mia softeca 3DS :whistle:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 26 Gen 2015, 08:18
Oddio quante noie  :D

Suvvia, è una classifica fatta per simpatia, dai.
Già è bello che molti si siano astenuti dal votare il gioco dell'anno riconoscendo di aver giocato pochi titoli.

Ci saranno 3-4 persone qui che si mettono a fare chissà quali conti per scegliere i titoli da votare. Gli altri probabilmente voteranno l'ultimo gioco bello a cui hanno giocato, facendo fatica a ricordare quelli giocati 11mesi prima.

E no Maxx, se pensi che il voto di chi ha scelto Destiny sia opinabile perché il gioco pesca da titoli del passato, ancor più opinabile è il tuo voto, nel momento in cui skippi la saga simbolo della generazione (e questo non è oggettivo, ma quasi).

Ma in realtà tu puoi votare quello che vuoi anche se i Souls ti fossero antipatici, così come uno può votare Destiny se, nonostante i difetti, il gioco lo ha divertito.

Altrimenti l'anno prossimo facciamo così: ognuno stila una lista dei giochi che ha giocato durante l'anno. In base alla quantità di titoli giocati, l'utente ottiene un coefficente che fa da moltiplicatore per il proprio voto.
Più uno ha giocato e più vale il suo voto  :D

E sì, leviamo la categoria import.


Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 26 Gen 2015, 09:41
Ma il problema non è che Destiny pesca da titoli del passato, magari fosse così: centinaia di giochi lo fanno e non è un problema se lo fanno con intelligenza, rielaborando in chiave nuova, ecc.

Destiny è l'equivalente della cinesata o del clonaccio, fai tu, ma all'inverso (ovvero fatta con più soldi invece che con meno mezzi). E' la copia spudorata di un gioco recente ma nessuno pare accorgersene perché ci hanno pompato dentro un botto di soldi e messo in piedi una campagna marketing da spavento.

E' un pò la storia di Minecraft vs Infiniminer, ma centomila volte peggio.
Almeno Notch aveva inserito molti elementi originali ed è partito dal basso per poi crescere, cosa che qui non è accaduta.





Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 26 Gen 2015, 09:48
1) L'award è un gioco, rilassatevi.
2) Ognuno vota ciò che vuole, d'altra parte è un gioco...
3) Il TFP Awards non ha nessuna pretesa di credibilità, d'altra parte è un gioco...
4) Sostenere che le votazioni siano state fatte da degli incompetenti è abbastanza ridicolo, sapete? D'altra parte è solo un gioco...
5) Aver scritto per anni per testate del settore o vantare un curriculum ricco di titoli giocati non garantisce capacità analitica, anzi...a volte si perde di vista che si sta parlando di giochi.
5) Visto che è un gioco io ho partecipato votando...gli unici 3 giochi che ho giocato di quest'anno. La cosa più divertente è vedere quanto vi scocci tutto questo.  :D
6) Se un gioco non vi piace, non partecipate. Fate più bella figura piuttosto che stare lì a frignare per giorni su...un gioco?


Penso che certa gente si metterebbe sul bordo pista degli autoscontri per criticare l'imperizia nelle traiettorie dei piloti di 8 anni...
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 09:56
Maxx, il tempo in cui su TFP tutti avevano tutte le console e giocavano a tutto è finito da qualche anno.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 26 Gen 2015, 10:00
Ma poi anche chissenefrega no?
Non stiamo cercando di scrivere la carta dei diritti dell'uomo ma una semplice classifica dei giocati qui dentro.
Inoltre, che validità hanno i passati Award per il mondo dei VG?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 26 Gen 2015, 10:01
E' un pò la storia di Minecraft vs Infiniminer, ma centomila volte peggio.
Almeno Notch aveva inserito molti elementi originali ed è partito dal basso per poi crescere, cosa che qui non è accaduta.

Posto che non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo (conosco niente Minecraft e meno ancora quell'altro che dici), il fatto è che su un TFP questo premio dovrebbe essere considerato come "il gioco che più mi ha divertito quest'anno" e non "quello che più a fatto per l'innovazione del medium" o "quello che mette in relazione più armoniosa le componenti ludiche".

Su TFP, con pochi votanti che spesso non giocano estensivamente, questo sondaggio diventa solo un gioco (come dice Kabuto) e un modo per conoscere i gusti altrui (e scoprire che Maxx non ha giocato i Souls  :evil: ).

EDIT: l'anno prossimo suggerisco di cambiare il GOTY in AMEMI Award ( ossia il gioco che A ME MI è piaciuto di più).


Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 26 Gen 2015, 10:09
4) Mai detto questo, non ho mai dato dell'ignorante a nessuno, sono parole che mi sono state messe in bocca travisando(al solito) le mie intenzioni.

E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D

5) Forse con una vasta conoscenza del media perdi di vista qualcosa.. o forse hai una visione globale così ampia da vedere cose che altri "esperti" non vedono. E quando provi a dirglielo s'incazzano pure, perché il mondo dei videogiochi è un ambiente brutto brutto dove tutti nascono imparati, "c'hai sempre ragione te" e i pareri dell'altro non valgono un cazzo.
Per questo la stampa di settore non ha più alcun senso.

5 bis) [vedo che ti piace abbondare] Esattamente come ho detto qualche risposta fa Destiny è stato votato perché probabilmente per molti è stato "uno dei pochi giochi approfinditi" nell'anno solare.

6) Se un gioco non mi piace non lo voto, o lo metto tra i peggiori. Perché non devo partecipare quando il mio scopo qui è esprimere il mio pensiero? Se definisci la mia discussione "frignare" vuol dire che non hai capito molto né della discussione in atto né dello scopo vero di un forum di videogiochi.

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 26 Gen 2015, 10:11
Per la cronaca i primi due Souls li ho giocati. Per 10 minuti.
Poi mi sono detto "li riprendo quando sto meglio di salute, che ora non è proprio il caso".
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 10:20
Ma poi anche chissenefrega no?
Assolutamente.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 26 Gen 2015, 10:33
E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D

Il fatto che sia un remake non rende AUTOMATICAMENTE impossibile la sua elezione a miglior film dell'anno.

Tu stai dando un valore di innovazione che il premio non deve avere per forza, specie in un contesto ridotto come TFP in cui molti dei partecipanti non hanno l'esperienza e la formazione che hai tu.

Sei come il Robert Neville di I Am Legend: il mostro (il diverso) ormai sei tu.  ;)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Pila87 - 26 Gen 2015, 10:36
Mmmh...

La maggior parte degli utenti qui dentro ha dei generi di preferenza e addirittura una vita oltre al pad, ma penso che fare una nostra classifica interna possa essere comunque divertente per "approfittare" delle esperienze di chi ama generi diversi dai tuoi e segue piattaforme che magari tu non possiedi. Io mi sono letto volentieri i voti degli altri, anche se quasi nessuno qui dentro ha dedicato seriamente tempo ai giochi che ho sviscerato io. Anzi, ho letto i loro voti con ancora più interesse, proprio perché era un'occasione per dare un'occhiata al mondo di chi sta dietro a robe come gli sparatutto o i giochi horror, che a me non interessano (più) da un sacco di tempo.

Personalmente penso che forse era meglio astenersi a questo punto, ho votato Tropical Freeze in un paio di categorie e mi porto a casa commenti non proprio simpatici :D la prossima volta ditelo che è una cosa seria, all'Università ho studiato altro. :P
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 26 Gen 2015, 10:37
....

E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D
..

che a sua volta e' tratto da un racconto di Dick, dal titolo "We can remember it for you wholesale" del '66.
Messa cosi', non avrebbe senso giocare al 99,9% dei titoli perche' "esisterebbe gia'".

La strada buona quindi potrebbe non essere "la conoscenza storica dello scibile" perche' prima o poi ti incagli, quanto, una ipotetica separazione del soggettivo dall'oggettivo.
A quel punto pero' perderebbe senso qualsiasi votazione in quanto tale ed entreremo nell'allegro fascismo del gameplay  :o

Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 26 Gen 2015, 10:37
Sei come il Robert Neville di I Am Legend: il mostro (il diverso) ormai sei tu.  ;)

Robert Neville mi sta bene, basta che non è Will Smith.
:D

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 10:53
Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
A me sembra che funzionino nel momento in cui mostrano le preferenze altrui, come dovrebbe essere l'ovvio motivo per cui si fa una votazione del genere.
Falliscono nel momento in cui necessitano votazioni per decidere i criteri di votazione, o nel momento in cui ogni criterio scelto risulta comunque quello sbagliato.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Diegocuneo - 26 Gen 2015, 10:54
Oddio, credevo di essere sul forum di TFP, non su quello di OspizioGames..

Che Destiny possa piacere non c'è dubbio, ma quando ci sono diversi utenti che lo votano tra i migliori giochi dell'anno (!!) commentando con frasi tipo "con tutte le ore che ci ho speso non posso non votarlo" (!!!!!) viene il dubbio che o hanno giocato pochissima altra roba oppure gli piace farsi prendere per il culo dalle major.
credevo che il divertimento che un gioco ti procura fosse un fattore da tenere in consoderazione,perchè difetti a parte..la gente continua a giocarci,pure qui,anche se moltissimi (me compreso) ne evidenziano i difetti.I vg sono un'alchimia di vari fattori,si vede che l'alchimia di Destiny funziona.
Ma è così in tutto...parlando di musica sarebbe uguale,magari uno considera 10000days dei Tool l'album più bello del mondo ma nella vita di tutti i giorni quello che ascolta maggiormente è roba più leggera perchè si intona meglio al suo trascorrere:e quindi lo vota.
Ne hai fatto un po' una questione culturale (se ho capito bene),ma non lo è,almeno in questo caso non me lo sembra proprio.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 26 Gen 2015, 11:06
Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
Falliscono nel momento in cui necessitano votazioni per decidere i criteri di votazione...
...and counting :)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 11:12
Un "problema" l'hai tirato fuori tu, eh? ^__^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 26 Gen 2015, 11:18
ecco, l'untore :)
ot:
comunque la domanda che mi sto facendo da 10 minuti e' la seguente.. nel primo golden axe, c'era effettivamente un'ascia d'oro da qualche parte? non ricordo, non capisco il titolo.. sono in palla.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 26 Gen 2015, 11:20
Certo che c'è. Non è l'arma di Death Adder?


(http://www.shinforce.com/genesis/reviews/GoldenAxe/characters/DeAdd-01.jpg)

PS: che nome geniale e glorioso Death Adder  :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 11:22
Direi proprio di sì.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: alienzero - 26 Gen 2015, 11:27
azz, ma nel gioco non si capiva che era d'oro (era marrone tipo).. ecco perche' ero in palla, fino ad oggi.
grazie
/ot
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 26 Gen 2015, 11:30
Più che altro con 20 30 voti che si raccattano ad ogni edizione, c'era bisogno di fare le robe da cinema, con miglior sonoro e miglior pg?Matonna. E' proprio un luogo di origine sonara.  :no:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 26 Gen 2015, 11:31
ecco, l'untore :)
Ma non ti sto mica accusando di nulla. :D
Hai scritto un'opinione su come avrebbe dovuta essere gestita la catalogazione dei voti e se ne discute.
Chiaro che sarebbe stato meglio farlo prima, magari, visto che le discussioni non sono mancate, ma pazienza.
Il punto è che seguire le direttive che consigli avrebbe portato alla votazione del miglior gioco per XOne con quanti voti? Cinque?
L'alternativa proposta è
Citazione
In queste classifiche omnicomprensive dovrebbero partecipare solo le persone che hanno giocato un po' di tutto su tutte le piattaforme
che credo sia inapplicabile per motivi abbastanza ovvi. Votano solo i ricchi possidenti terrieri? Chi decide e quantifica il "po' di tutto"?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Diegocuneo - 26 Gen 2015, 11:45
Più che altro con 20 30 voti che si raccattano ad ogni edizione, c'era bisogno di fare le robe da cinema, con miglior sonoro e miglior pg?Matonna. E' proprio un luogo di origine sonara.  :no:
ma perchè no?Mica ne va del destino del mondo.E' una cosa fatta tra amichetti per premiare simbolicamente ciò che ci è piaciuto,pure per i pg ed il sonoro...
quanti problemi
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 26 Gen 2015, 22:23
Wunderbar
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Diegocuneo - 27 Gen 2015, 13:22
Wunderbar
renditi conto che mi hai fatto cercare la parola su internet...mi devi 25 secondi
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 27 Gen 2015, 14:22
ma perchè no?Mica ne va del destino del mondo.E' una cosa fatta tra amichetti per premiare simbolicamente ciò che ci è piaciuto,pure per i pg ed il sonoro...
quanti problemi

è una mia opinione, secondo me, ai fini del voto, basta eleggere il Goty e gli altri 2 a seguire. Proprio perché è un giochino, basta questo, poi uno può fare le menzioni speciali per parlare anche degli altri giochi che gli son piaciuti e bona.

Insomma son videogiochi non film.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 27 Gen 2015, 14:27
Capisco il punto di vista, ma award come quello sulla migliore OST ci stanno bene. Perché se è vero che personaggi ben caratterizzati e trama non sono presenti in tutti i videogiochi, l'accompagnamento sonoro c'è più o meno in tutti.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 27 Gen 2015, 14:29
Insomma son videogiochi non film.

Spiega meglio.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Fabrizio1701 - 27 Gen 2015, 15:45
Sì quella dei film non l'ho capita neanche io  :suspious:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 27 Gen 2015, 15:48
il modello è quello degli oscar, poco adatto per usare un eufemismo ai videogiochi. Anche nelle fiere solitamente per i premi si limitano a suddividere per genere, un'altra roba che va beh, si fa per premiare più giochi possibili. A me piacciono queste classifiche che di solito si fanno sui forum perché uno nomina sostanzialmente la roba che gli è rimasta più impressa (o gli unici che è riuscito a giocare), scrivendo qualche riga di commento. Invece la struttura da oscar mi fa cakare fuori dai denti, che poi mi immagino le presentazioni tristerrime di sony all'E3 in CG. Sonarata.  :no:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 27 Gen 2015, 15:52
Capisco il discorso di Darro e in effetti non ha tutti i torti anche se 'sticazzi, alla fine son gusti. Se non ti piace a 'sto modo puoi pure limitarti a votare soli i 3 del "premio principale" e fottertene del resto, no?
Alla fine il gioco lo puoi fare un po' come vuoi.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 27 Gen 2015, 15:56
ma infatti mi hai visto scrivere una riga "durante il contest?"  ;D se ne stava parlando e ho detto la mia, un po' anche per "giustificarmi" che non ho partecipato(volevo farlo linkando i miei giochini, su myplay ho scritto pure un articolo, ma mi sembrava di cakare e farmi i cazzi miei in una struttura diversa).

Va beh, comunque il mio goty è Alien Isolation, miglior gioco di Alien di sempre, miglior gioco dell'anno, miglior mid budget blockbuster dai tempi di Alan Wake. A seguire Elite: Dangerous e Divinity:Original Sin. 
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 27 Gen 2015, 15:59
ma infatti mi hai visto scrivere una riga "durante il contest?"  ;D
No no, ma infatti credo sia la prima volta in 3 anni in cui condivido quanto scrivi.
 :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 27 Gen 2015, 18:28
Mi ero ripromesso di non tornare più sull'argomento, se non altro perché francamente mi ha anche scartavetrato la uallera, come si dice in Francia, ma dopo aver spiegato i criteri delle categorie che ho scelto, venire e vedermi dire che sono categorie da sonaro (genìa maledetta che notoriamente gioca i giochi solo su Youtube perché gli da fastidio tutto ciò che è interattivo) mi scoccia anche parecchio. Che elementi quali la narrazione o la realizzazione sonora non vi piacciano ci sta (ed è completamente irrilevante ai fini di questa discussione), ma suggerire che sono un alieno per averle scelte, no, assolutamente no.

BAFTA Videogames Awards 2014. (http://awards.bafta.org/keyword-search?keywords=Games&f%5B0%5D=string_type%3AGames)
Tra le categorie: Original Music, Artistic Achievement, Performer (doppiatore), Audio Achievement, Story ecc...

DICE Videogames Awards 2014 (http://www.interactive.org/awards/2014_17th_awards.asp#a_categories)
Tra le categorie: Outstanding Achievement in Art Direction, Outstanding Achievement in Original Music Composition, Outstanding Achievement in Sound Design, Outstanding Achievement in Story, Outstanding Character Performance ecc...

The Game Awards 2014 (http://thegameawards.com/nominees/)
Tra le categorie: Best Narrative, Best Performance, Best Score/Soundtrack ecc...

Game Developer's Conference Choices Awards 2014. (http://www.prnewswire.com/news-releases/middle-earth-shadow-of-mordor-hearthstone-and-destiny-300018298.html)
Tra le categorie: Best Visual Art, Best Narrative, Best Audio ecc...

TIGA & Edge 2014 Awards (http://www.edge-online.com/news/tiga-announces-2014-games-industry-awards-finalists-opens-public-voting-for-game-of-the-year/)
Tra le categorie: Audio Design, Game Design

Queste per indicare alcune delle più celebri fiere/premiazioni pubbliche di videogiochi, visto che vi accenna Darro.
Per voi non sono importanti? Possibile, ma per citare il summenzionato Alien Isolation sarebbe stato realmente la stessa identica giocarlo senza sonoro, con grafica vettoriale e se al posto dell'Alien vi fosse stato un puffo rosa? I videogiochi sono la somma di più parti, e da che seguo la critica videoludica questi elementi sono parte della valutazione. Poi possono pesare più o meno tanto nel singolo titolo, ma non è quello il punto.
Se non vi piacciono le categorie e le ritenete più da cinema che da videogioco, ci sta, ma non mi sono svegliato la mattina abbracciato al mio peluche di Ken Kutaragi e con l'improvvisa illuminazione dell'importanza del comparto sonoro, narrativo o estetico nella valutazione complessiva dei videogiochi intesi come opere umane.

Quanto alle premiazioni per generi, mi si scuserà se dopo 5/6 pagine spese a determinare se giochi di 5 anni fa potevano o meno concorrere tra i migliori del 2014 non avevo nessuna voglia di perdermi in diatribe filosofiche e semantiche atte a determinare se Driveclub, Assetto Corsa e Mario Kart possano o meno appartenere alla stessa categoria, se Dark Souls 2 sia un RPG, un Action-RPG o un JRPG, le intricate finezze della definizioni moderna di Action-Adventure, se Dangaronpa sia una Visual Novel o un Adventure, che cosa voglia dire Character Action Game, e in che razza di genere rientri Journey.

Chiedo venia se suono infastidito, ma ne ho anche avuto abbastanza.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 27 Gen 2015, 18:31
Cmq, se c'e' qualcuno che pensa di poter fare meglio di Nihil si accomodi per l'anno prossimo eh  :)

io se mi fossi sbattuto la metà solo a rispondere e interagire, sarei qui a sparare, tipo
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nihilizem - 27 Gen 2015, 19:05
Ringrazio Lawless ma ci tengo a chiarire che il mio non è un "la palla è mia e me la riporto a casa". Non penso di aver fatto chissà quale lavoro e di essere immune alle critiche. Ma pretendo anche un minimo di rispetto. Ci sono state obiezioni, sensatissime, ad alcuni criteri che ho scelto ed ho fatto del mio meglio per o venire incontro alla maggior parte o per spiegare le mie motivazioni. Fatto quello però "le sonorate" risparmiatemele per favore.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 27 Gen 2015, 20:18
Se volete farvi due risate, sappiate che quando lavoravo per una data rivista, ci inventavamo di sana pianta alcune categorie. Per Prince of Persia 2008, vituperatissimo e secondo noi da rivalutare, non potevamo certo premiarlo per il gameplay o per la realizzazione tecnica (lo stesso anno c'era roba decisamente più meritevole). Allora inventammo apposta il premio speciale "Arte Visiva".. e ci stava tutto un award del genere. :D
Che tempi..
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 28 Gen 2015, 01:38
Ma infatti Nihil, quella delle categorie è una cazzata, ci stanno tutte (anche qualcuna che non hai messo), se a qualcuno non stanno bene è un problema loro, non certo nostro. Detto poi in un momento in cui il videogioco ha tante di quelle sfaccettature e mischia tanti di quei generi poi (cinema, vari stili d'arte, più o meno esperimenti visivi, ecc), sono osservazioni proprio fuori luogo. Ai tempi del Commodore 64 e dell'Intellevision si poteva fare st' obiezione, dalla psx in poi assolutamente no.
Vivi felice, hai anche scritto troppo. ^___^
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 08:12
Ma infatti Nihil, quella delle categorie è una cazzata

Cazzata sì. Ma anche grande come una casa, eh.
Peraltro non capisco la lamentela quando:

a) basta votare il GOTY e buona notte
b) il 90% della gente ha votato senza rompere e pertanto era implicitamente d'accordo con il sistema (per la serie: minoranza fracassona, maggioranza silenziosa).

Fermo restando l'ottimo lavoro di Nihil che poi deve pure giustificarsi.

Se volete farvi due risate, sappiate che quando lavoravo per una data rivista, ci inventavamo di sana pianta alcune categorie. Per Prince of Persia 2008, vituperatissimo e secondo noi da rivalutare, non potevamo certo premiarlo per il gameplay o per la realizzazione tecnica (lo stesso anno c'era roba decisamente più meritevole). Allora inventammo apposta il premio speciale "Arte Visiva".. e ci stava tutto un award del genere. :D
Che tempi..

Sì, ti piacerebbe  :whistle:

Ai tempi dei Ring eravamo parecchio più avanti, visto che avevamo il premio per miglior cover, miglior localizzazione/adattamento, miglior resa dei volti umani, miglior interazione, miglior narrazione, miglior regia, miglior intro,  miglior boss e miglior vomito digitale (!!!)

RING AWARDS 1
http://www.parliamodivideogiochi.it/ring_pdf/Ring08.pdf

RING AWARDS 2
http://www.parliamodivideogiochi.it/ring_pdf/Ring14.pdf
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 08:33
Ringrazio Lawless ma ci tengo a chiarire che il mio non è un "la palla è mia e me la riporto a casa". Non penso di aver fatto chissà quale lavoro e di essere immune alle critiche. Ma pretendo anche un minimo di rispetto. Ci sono state obiezioni, sensatissime, ad alcuni criteri che ho scelto ed ho fatto del mio meglio per o venire incontro alla maggior parte o per spiegare le mie motivazioni. Fatto quello però "le sonorate" risparmiatemele per favore.

Senza contare che alcuni dei criteri decisi democraticamente erano diversi dalla tua preferenza (vedi la questione di accettare solo l'anno della prima edizione del gioco).

Comunque, per la prossima volta suggerisco un sondaggio su chi deve aprire il topic    :D

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 28 Gen 2015, 09:40
io se mi fossi sbattuto la metà solo a rispondere e interagire, sarei qui a sparare, tipo
Infatti, assolutamente. :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Pila87 - 28 Gen 2015, 10:48
C'è stata anche gente che ha votato un solo gioco perché si è fatta solo quello, non mi pare che Nihilizem li abbia inseguiti con un coltellaccio in mano: "No, adesso mi voti qualcosa per la categoria migliore narrativa, sennò ti uccido" :D qui dentro fra le accuse di essere troppo ignoranti per partecipare, paraculaggine verso roba che, ovviamente, non si è manco provata (perché l'esperto, per sua natura, è nato saputo, beato lui) e critiche a una struttura di voto che mi pare assolutamente elastica e malleabile dal singolo utente... povero Nihilizem, io gli farei dirigere anche l'ufficio dove lavoro, figuriamoci :D per prendere in mano una cosa come mettere d'accordo voi chiederei 39 euro all'ora più contributi e auto aziendale.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Belmont - 28 Gen 2015, 12:07
Io non voglio certo criticare Nihil che ha fatto un ottimo lavoro.

Ma credo che il Panda, con quel commento, volesse semplicemente dire che, proprio perché siamo in pochi e in pochi che giocano tanto, un award più "generico" sia più adatto a questo forum.

Poi c'è anche da dire che quelle categorie "classiche" sono forse retaggio di un'era (fine anni 90-inizio 2000) in cui il videogioco "doveva" ambire ad essere come un film. Oggi le cose sono forse un po' diverse e quindi un approccio "generico" è per qualcuno ancor più opportuno.

Detto questo, si fa solo per chiaccherare e forse, siccome è un gioco, per qualcuno è semplicemente più divertente votare in tante categorie.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 28 Gen 2015, 12:17
L'award generico c'è. Ancora mi sfugge il punto.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 12:23

Poi c'è anche da dire che quelle categorie "classiche" sono forse retaggio di un'era (fine anni 90-inizio 2000) in cui il videogioco "doveva" ambire ad essere come un film.

A maggior ragione hanno senso oggi, dove il livello di produzione è tale da raggiungere l'eccellenza in diversi campi.
IL GOTY non deve avere necessariamente la grafica migliore o il sonoro migliore o la trama migliore o il gameplay migliore.
E d'altra parte val la pena di premiare i singoli aspetti per la qualità che raggiungono.

L'unica questione valida resta il "visto che siamo in pochi non ha senso votare mille cose".
Ma mica vorremo credere che il TFP Award (LOL) abbia qualche pretesa di validità?

Questa è l'occasione per unificare e confrontare le varie preferenze, ben tenendo in mente che i votanti hanno competenze, gusti e metri di giudizio completamente differenti gli uni dagli altri.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Devil May Cry - 28 Gen 2015, 12:48
L'award generico c'è. Ancora mi sfugge il punto.

Appunto. Stessimo votando solo sonoro, miglior finale e miglior gioco d'ombre.
I premi classici stanno là, gli altri sono solo un simpatico riempitivo.
Sempre perplesso di ste cose (come quando esce un remake o reboot). ^^'
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 28 Gen 2015, 13:00
....
Ai tempi dei Ring eravamo parecchio più avanti, visto che avevamo il premio per miglior cover, miglior localizzazione/adattamento, miglior resa dei volti umani, miglior interazione, miglior narrazione, miglior regia, miglior intro,  miglior boss e miglior vomito digitale (!!!)
...
Si ricordo, ero un fedelissimo lettore.
Il vomito digitale se non erro era per Breakdown su Xbox, giusto? :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 13:10
Breakdown, sì  :yes:

(minchia che memoria...)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 28 Gen 2015, 13:21
Breakdown è un gioco che mi è sempre mancato. :(
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: lawless - 28 Gen 2015, 13:47
Breakdown è un gioco che mi è sempre mancato. :(

non ti sei perso nulla, fidati ( perla nascosta stocazzo aggiungerei)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 28 Gen 2015, 14:20
Nihil tira fuori l'estremista islamico che reprimi e falli secchi.
 :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 28 Gen 2015, 14:54
ho cancellato 3 volte il post, in ogni caso, brevemente, ho solo espresso il mio parere, e l'ho fatto al termine delle CONSULTAZIONI, con qualcosa un attimino meno PUNTA AL CAZZO rispetto alle importantissime discussioni su date di uscita, remake, reboot, stocazzo e versioni di riferimento venute fuori durante il contest. Poi va beh, è salita la vena sul collo per il "sonarata", riferito alla struttura hollywoodiana penosa che è propria del modo di intendere i videogiochi da parte della pessima sony, ma quello lo confermo e fuck you all.  :-*
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 28 Gen 2015, 14:58
Se lo cancellavi 4 volte facevi più bella figura. :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: _LordByron_ - 28 Gen 2015, 15:00
Prendiamoci meno sul serio per cortesia su.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Wis - 28 Gen 2015, 15:01
Stai dicendo sul serio?
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 28 Gen 2015, 15:03
wis vince l'award per "battuta più triste del 2015", visto che siamo in tema di categorie.  :hurt:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 28 Gen 2015, 15:07
ho cancellato 3 volte il post, in ogni caso, brevemente, ho solo espresso il mio parere, e l'ho fatto al termine delle CONSULTAZIONI, con qualcosa un attimino meno PUNTA AL CAZZO rispetto alle importantissime discussioni su date di uscita, remake, reboot, stocazzo e versioni di riferimento venute fuori durante il contest. Poi va beh, è salita la vena sul collo per il "sonarata", riferito alla struttura hollywoodiana penosa che è propria del modo di intendere i videogiochi da parte della pessima sony, ma quello lo confermo e fuck you all.  :-*
Ti ricordo che i giochi ispirati dichiaratamente al cinema nacquero su Pc: Lucasfilm, Cinemaware, Alone in the Dark, avventure grafiche, titoli con ampio uso di FMV, ecc.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: SixelAlexiS - 28 Gen 2015, 15:13
Prendiamo Darro meno sul serio per cortesia su.
Quotone slavo carpiato  :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: _LordByron_ - 28 Gen 2015, 15:14
Stai dicendo sul serio?
Wis sto semplicemente dicendo che secondo me si esagera, anzi per una volta che darro scrive un parere in maniera decente :D

EDIT: comunque e ovviamente il mio commento non era riferito al tuo commento sul panda
Se lo cancellavi 4 volte facevi più bella figura. :yes:

nella maniera più assoluta eh, quella risposta è la solita sua da cazzone  :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: _LordByron_ - 28 Gen 2015, 15:15
Prendiamo Darro meno sul serio per cortesia su.
Quotone slavo carpiato  :yes:

 :yes:
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Account_191220 - 28 Gen 2015, 15:18
Wis sto semplicemente dicendo che secondo me si esagera, anzi per una volta che darro scrive un parere in maniera decente :D
Effettivamente stavolta lo state mettendo in croce per un parere onesto ed esposto tranquillamente.
Le cose sono due: o sta migliorando o gli hanno rubato l'account.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Panda Vassili - 28 Gen 2015, 15:59
Ti ricordo che i giochi ispirati dichiaratamente al cinema nacquero su Pc: Lucasfilm, Cinemaware, Alone in the Dark, avventure grafiche, titoli con ampio uso di FMV, ecc.

le ag come dice spesso la Jensen, nascono da limiti tecnici, ed è vero, sì stavano su PC, ma il PC non ha un produttore.

Nintendo non ti farà mai un heavy rain, ha una sua immagine, Microsoft ti farà sempre una console ammerecaneggiante ed anche quello è il suo marchio, così come sony è quella degli heavy rain, dell'E3 2005, degli FPS bruttissimi con la super grafica vedi Killzone, dei The Order. Insomma, Sony produce tutta roba che fa il verso ad hollywood, ma da sempre.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 28 Gen 2015, 16:18
Eccerto, da sempre, infatti Wipeout e Crash Bandicoot sono notoriamente ispirati al cinema hollywoodiano.
Inoltre ti ricordo che Cage è stato tirato su in un secondo momento, Fahrenheit l'aveva sviluppato per Atari e The Nomad Soul per Eidos (tra l'altro quest'ultimo nacque proprio su Pc).

Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 16:28
@Maxx

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 28 Gen 2015, 16:53
Cioé, Darro scrive le vaccate e devo smettere di postare io. Ok. Va bene.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Nemesis Divina - 28 Gen 2015, 16:58
Cioé, Darro scrive le vaccate e devo smettere di postare io. Ok. Va bene.

Ma no, sono con te al 100%, figurati  :yes:
Solo non mi pare il caso di continuare per una serie di ragioni che ti sono certo chiare.
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Diegocuneo - 07 Feb 2015, 16:59
Oramai è tardi,ma idealmente tolgo Destiny dalla terza posizione per rimpiazzarlo con Wolfenstein
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: MaxxLegend - 05 Mar 2015, 10:16
Arrivo tardi, tardissimo, ma devo assolutamente linkare la classifica annuale di Todd & Aaron (Mega 64):
https://www.youtube.com/watch?v=kvpNtuSa-Lo
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: Void - 05 Mar 2015, 11:54
Arrivo tardi, tardissimo, ma devo assolutamente linkare la classifica annuale di Todd & Aaron (Mega 64):
https://www.youtube.com/watch?v=kvpNtuSa-Lo
:D
Mi è piaciuto più di quanto mi sarei aspettato, riescono ad inanellare una quantità di scemenze totali senza essere fastidiosi, nonostante gli urli e la telecamera ondeggiante.
La descrizione di P.T. mi ha steso :D
Titolo: Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
Inserito da: fiordocanadese - 16 Mag 2018, 21:46
GOTY TFP 2014:
Talos Principle
Monument Valley
Alien Isolation
Valiant Hearts: The Great War
***

Miglior Gameplay:
Wolfstein: The New order

***

Miglior Comparto grafico:
Alien Isolation
***

Miglior Comparto sonoro:
Alien Isolation

***

Miglior Trama:
Valiant Hearts: The Great War

Miglior Personaggio:
B.J. Blazkowicz

Sorpresa dell'Anno:
Valiant Hearts: The Great War


Peggior Gioco / Delusione dell'Anno:
Far Cry 4