Chiudiamo la questione che non vorrei pronunciarmi.Porca puttana l'ho azzeccata.
Piuttosto, il nuovo gioco sarebbe "il più grande prodotto finora" dagli Housemarque, giusto?
Detta così mi verrebbe in mente un Dead Nation 2, anche a causa del teaser zombesco di Resogun visto l'anno scorso, ma quelle tre palle nel cielo suggeriscono che stavolta gli zombi non c'entrano e che si tratterà di un gioco diverso da quelli visti finora.
Certo se tirano fuori un Dead Nation con gli alieni (chessò, Alien Nation) o un altro DLC per Resogun c'è da imbracciare i forconi. :P
E la cosa neanche mi stupisce troppo.
Ci sarà una modalità storia alla Dead Nation?
Mi interessa solo questo :)
Esce a fine anno o l'anno prossimo?
Io già sto imbracciando il forcone.
Un riciclone/reskin di questo livello non mel'aspettavo (o meglio mel'aspettavo anche troppo, vedi post sopra). Era meglio se facevano il remake di Elfmania, sinceramente.
Esplicita, saggio utente super-partes.lamentarsi ci sta,il troppo meno
Sarò un vecchio trombone ma io vorrei giochi nuovi tripla A che siano nuovi per davvero, non Assassin's Creed XVI, Quantum Gears of War e Dead Nation: Alien Edition.
Il fatto è che ho giocato talmente tanta roba in vita mia che attualmente preferisco il gioco brutto ma originale, che mi dà un'esperienza inedita, piuttosto che il gioco ubercuratissimo ma che offre ambientazioni e meccaniche già rodate.per carità...son sempre a ravanare schifezze sugli xblig :)
Il fatto è che ho giocato talmente tanta roba in vita mia che attualmente preferisco il gioco brutto ma originale, che mi dà un'esperienza inedita, piuttosto che il gioco ubercuratissimo ma che offre ambientazioni e meccaniche già rodate.
Esplicita, saggio utente super-partes.Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
Sarò un vecchio trombone ma io vorrei giochi nuovi tripla A che siano nuovi per davvero, non Assassin's Creed XVI, Quantum Gears of War e Dead Nation: Alien Edition.
Tipo Necro qualcosa?Ora mi dici il Tripla A dove l'hai visto in Death Cargo.. :suspious:
Si ma se mi parli di innovazione devi cambiare bersaglio dei tuoi strali, perchè a parità di clonaggio, meglio uno fatto bene da gente che lavora bene che il vangelo apocrifo di topolino...Tipo Necro qualcosa?Ora mi dici il Tripla A dove l'hai visto in Death Cargo.. :suspious:
Comunque ora che me lo fai notare non ho problemi a dire che anche se è una mezza merda, Death Cargo è comunque molto più interessante del 90% della roba che si è vista alla gamescom.
Come a dire, meglio un Eraserhead fatto con due lire che un Pearl Harbour fatto con millemila dollari.
...Rispondo anche al tuo edit: Ispirarsi ai vecchi classici (e parliamo dei MK 2D; non di MK X) mettendoci una forte impronta personale è comunque un'operazione molto più pregevole ed encomiabile di fotocopiare l'ultimo successo di massa uscito l'altroieri.
Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
Guarda, forse ti ricordi il nome meglio di me, ma ai tempi di PsX acquistai un beat em up di importazione con grafica digitalizzata a la Pit Fighter con protagoniste due fanciulle orientali, e ricordo ancora oggi con le lacrime agli occhi l'ispirazione ai grandi classici e l'impronta personale rispetto alle fotocopie di se stesso di Street Fighter nel corso degli anni......Rispondo anche al tuo edit: Ispirarsi ai vecchi classici (e parliamo dei MK 2D; non di MK X) mettendoci una forte impronta personale è comunque un'operazione molto più pregevole ed encomiabile di fotocopiare l'ultimo successo di massa uscito l'altroieri.
Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
Magari ne riparliamo quando esce Star Crusader Arcade.
Gatsu mi sembra di aver visto che ci sono elementi dello scenario distruttibili giusto ?
Ma di cosa stiamo parlando? Mi pare chiaro che Maxx abbia il dente avvelenato con Gatsu perche' quest'ultimo gli ha trombato la tipa :DVabé, il discoso è deragliato in altre condiserazioni sullo stato attuale del mercato, ma non cel'ho con nessuno. Anche in altri thread sono partito in sproloqui del genere.. Quantum Break su tutti, pur non conoscendo personalmente Sam Lake e pur essendo un "fan" dei Remedy.
Oppure perche' lavora in una software hause e lui no. Una delle due.
Io ho finito di recente la versione PS4 di Dead Nation, e devo dire che mi è molto piaciuto.Per quel che mi riguarda è l'attesa/pretesa di qualcosa di originale ad essere sbagliata, in genere lo spunto originale è una sorpresa che colpisce proprio perchè inaspettato, ci si può attendere solo una certa qualità realizzativa, e su quella direi che non ci si possa lamentare nel caso specifico, ma per l'originalità direi che l'unica attesa plausibile sia che nessuno possa scagliare pietre...
Se questo Alienation sarà una variazione sul tema, potrebbe comunque valere la candela.
Posso capire Maxx, quando afferma che sperava in qualcosa di più originale.
Ma mi domando: Housemarque è la software house da cui attendersi qualcosa di originale?
Se guardo le loro uscite, vedo perlopiù idee preistoriche rilette in bello stile e con qualche spunto qui e lì.
Sbaglio?
Io ho finito di recente la versione PS4 di Dead Nation, e devo dire che mi è molto piaciuto.
Se questo Alienation sarà una variazione sul tema, potrebbe comunque valere la candela.
Posso capire Maxx, quando afferma che sperava in qualcosa di più originale.
Ma mi domando: Housemarque è la software house da cui attendersi qualcosa di originale?
Se guardo le loro uscite, vedo perlopiù idee preistoriche rilette in bello stile e con qualche spunto qui e lì.
Sbaglio?
In realtà, ho letto che la società versa in pessime acque, quindi hanno bisogno di un gioco sicuro su cui puntare.Fammi indovinare, inizia per G e finisce per Atsu? :D
Il report era chiarissimo: se Alienation non venderà abbastanza, dovranno tagliare UN posto di lavoro.
Insomma, non copiare spudoratamente ma far evolvere il gioco.
Ed ora annunciano un gioco "nuovo" ma abbiamo una sorta di Dead Nation modificato, permettetemi di essere deluso.
....una feature chiamata, diciamo "Sborokill". Solo che "Sborokill" era un termine inventato dal loro dipartimento marketing, e nessuno sapeva bene cosa dovesse essere in pratica.Un classico. E non mi stupirei che si fosse chiamata davvero "Sborokill". :D
Un classico. E non mi stupirei che si fosse chiamata davvero "Sborokill". :D
Ma poi scusa, se questa fantomatica feature non sapevano neanche loro cos'era e ve la dovevate inventare voi, come faceva a rovinare il ritmo di gioco? :suspious:
Come osi, si chiama "LEVOLUTION!" eh si, a livello ludico ha senso in una sola mappa, ora capisco di che parli :D
Ma tipo se l'arma secondaria la chiamavate Sborokill invece di Overdrive?....una feature chiamata, diciamo "Sborokill". Solo che "Sborokill" era un termine inventato dal loro dipartimento marketing, e nessuno sapeva bene cosa dovesse essere in pratica.Un classico. E non mi stupirei che si fosse chiamata davvero "Sborokill". :D
Ma poi scusa, se questa fantomatica feature non sapevano neanche loro cos'era e ve la dovevate inventare voi, come faceva a rovinare il ritmo di gioco? :suspious:
Dì la verità che vi siete inventati l'impossibile per non piegarvi all'ufficio marketing.. :P
L'intervista non l'ha rilasciata Gatsu, e sono assolutamente certo che se la sarebbe cavata decisamente meglio nello stesso frangente. D'altronde è difficile fare peggio.Si ma pure leggersi, e addirittura andare a fare la critica alle interviste di titoli per lo più indie non è che sia proprio il massimo eh.
-Sviluppiamo prima gli effetti grafici poi ci facciamo intorno il gioco (?___?)
-Giochiamo molto a Dark Souls dal quale traiamo ispirazione. Infatti come vedete i nostri giochi sono fortemente ispirati a quello. E non pensate che lo diciamo solo perché DaS va di moda.
E non è perché la doppiatrice lavora qui in ufficio con noi eh, non pensatelo neanche per scherzo
A me è venuta in mente Pixar, che ha sfruttato/sfrutta le ultime "scoperte" dei suoi grafici mettendole al servizio degli sceneggiatori o, comunque, dello spettacolo. Tipo la resa del pelo in Monster & C.-Sviluppiamo prima gli effetti grafici poi ci facciamo intorno il gioco (?___?)
Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno: https://www.youtube.com/watch?v=J-earqeOji0&index=9&list=PLJO4AtxKJiFMPRDdNVEVau0HBlKY9dmUL
Da cui si evince, ovviamente, che il nostro reparto tecnico spesso se ne esce con roba che altri non sanno fare, e attorno ci costruiamo i giochi. E' stato così per Dead Nation (è il gioco che al momento dell'uscita stressava di più l'Havok), Resogun (voxel), ora Alienation (sviluppati internamente sono effetti particellari, di fumo, distruttibilità degli ambienti, rendering dei materiali, sistemi atmosferici – ne parlo meglio sul ringcast in uscita). Non so bene per i titoli precedenti, ma credo la situazione fosse simile.
Non mi risulta che abbiano fatto nulla ultimamente, a parte un gran titolo come Resogun...Mi riferivo a Resogun 2.0 (la patch) ed a questo Alienator.
...Conosco la Demoscene (o almeno, fino a qualche anno fa); ma tornando in topic so bene che nell'epoca Amiga sia Bloodhouse che Terramarque spingevano molto sugli effetti grafici (pre-rendering, fondali prospettici, parallasse infinito, etc.)
Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno: ...
A me è venuta in mente Pixar, che ha sfruttato/sfrutta le ultime "scoperte" dei suoi grafici mettendole al servizio degli sceneggiatori o, comunque, dello spettacolo. Tipo la resa del pelo in Monster & C.
Gatsuzzino, ci sono novità sull'uscita?
Troppo frenetico, spero sia strategico come dead nation a livelli alti...Per me va bene cambiare così tanto il pacing, altrimenti sarebbe stata una fotocopia di Dead Nation. Ora servono ancora più botti e ci siamo.
http://multiplayer.it/articoli/148394-alienation-lotta-per-la-supremazia-umana.htmlBell'articolo, ma "Grafica Lussuriosa"? Ci sono le alienine sexy? :P :D
provato di teokrazia
Il trailer fa cagare, gliene abbiamo proposti 10 di meglio e han fatto sto aborto. Il gioco è più bello di così.Anche a me il trailer non è piaciuto tanto quando l'ho visto ieri devo dire la verità. Ma ripongo piena fiducia in voi :yes:
Se andate sul PSN il gioco si può già preordinare per Marzo.
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/alienation/cid=EP9000-CUSA00062_00-ALIENATPREORDPSNWow... si, il trailer non mi ha entusiasmato, anche perchè in fin dei conti non è che Dead Nation mi sia poi piaciuto tantissimo, il fatto che ad Hard i nemici diventavano delle spugne mi ha annoiato un bel po'.
Eccolo, 20 euro. Sbaglio o è il gioco con il prezzo piu' alto che avete fatto?
Mi dispiace ma io devo passare, uscita (2 marzo) troppo ravvicinata a quella di Uncharted 4 (18 marzo)
Con l'uscita il 2 marzo è possibile vederlo gratis tra i plus di marzo?L'hanno messo in pre-ordine, quindi è un no al 1000% ^^
Con l'uscita il 2 marzo è possibile vederlo gratis tra i plus di marzo?
Con l'uscita il 2 marzo è possibile vederlo gratis tra i plus di marzo?
Onestamente non so se sarà sul Plus, è una decisione di Sony. Con il fatto che l'han messo in preorder per soldi lo escluderei. Mi sa che ti tocca uscire i soldi Scorreggione, non è che tutto quello che facciamo dobbiamo darlo via gratis.
I preorder sullo store ormai ci sono per tutti i giochi in uscita a prescindere. Se vai nella sezione prossime uscite infatti, vedrai che non manca nulla tra i titoli che devono uscire da qui ai prossimi mesi.A mia memoria non c'è mai stato un gioco che sia arrivato su PLUS in tempi così ravvicinati dall'uscita "ufficiale" del gioco, ma pure un mese prima eh...
Si può sapere qualcosa sull'"extra" del preorder?Con l'uscita il 2 marzo è possibile vederlo gratis tra i plus di marzo?
Onestamente non so se sarà sul Plus, è una decisione di Sony. Con il fatto che l'han messo in preorder per soldi lo escluderei. Mi sa che ti tocca uscire i soldi Scorreggione, non è che tutto quello che facciamo dobbiamo darlo via gratis.
Su può sapere qualcosa sull'"extra" del preorder?
I preorder sullo store ormai ci sono per tutti i giochi in uscita a prescindere. Se vai nella sezione prossime uscite infatti, vedrai che non manca nulla tra i titoli che devono uscire da qui ai prossimi mesi.A mia memoria non c'è mai stato un gioco che sia arrivato su PLUS in tempi così ravvicinati dall'uscita "ufficiale" del gioco, ma pure un mese prima eh...
Alienation è in pre-order già da ora, uscirà il 2 marzo ma chiedi se è possibile che lo stesso giorno (primo mercoledì del mese) esca sul Plus.
Beh ha senso eh ^^
#credici #escili
Su può sapere qualcosa sull'"extra" del preorder?
una colletta per scorreggione...
Si può sapere qualcosa sull'"extra" del preorder?
Tech video: https://www.youtube.com/watch?v=HpiXwtg93EMMortadellacci :scared:, complimenti ai VFX artists :yes: :yes:
Ecco, io invece non capisco una tecnologia così elaborata per produrre effetti così "subtle", difficili da notare. Tecnicamente sono considerevoli ma il loro apporto effettivo mi pare modesto.Anche se l'occhio no li nota o li nota poco ti assicuro che il cervello si accorge di questi effetti e fa sì che si apprezzi.
Poi magari sbaglio io, eh..
Un anno-due fa il team se n'era uscito con un effetto nebbia/fumo che sotterra qualsiasi cosa io abbia mai visto. Fa paurissima ancora adesso, magari un giorno rilasciamo un video. Purtroppo non è nel gioco perché è troppo difficile da controllare: comportandosi realisticamente rendeva alcune scene troppo difficili da decifrare. Una parte di quella tecnologia è comunque rimasta nel modo in cui si muove la neve, per esempio.
Il tech team inizierà a scrivere dei blog post a breve, per gente particolarmente hardcore e gfx artist.
Io ringrazione ufficialmente Housemarque perchè, assieme a Vanillaware, mi ha fatto riscoprire il multiplayer casalingo, la quintessenza del divertimento.Bravi :yes:E lo fai proprio nel topic di Alienation, che NON ha la coop "casalinga" :'''D ?
E lo fai proprio nel topic di Alienation, che NON ha la coop "casalinga" :'''D ?Solo online?Ditemi di no :cry:
Pazienza, io già so con chi giocarlo.#ESCILO
Gatsu, esci sto gioco! :yes:
Avete aggiornamenti per la co-op in locale?Almeno in due, vi prego, su Dead Nation si poteva :cry:
Avete aggiornamenti per la co-op in locale?
Grazie Gatsu. Spero riusciate ad aggiungerla. Day one lo stesso per me. Come sono i pre-order finora? Avete avuto cifre da Sony? Potrebbero influire sull'ulteriore budget necessario per add-on, DLC e appunto il multi in locale?
...ma qualche bonus per i gagliardi belli uomini che hanno attivato il preorder? eh? eh?
Perché multiplayer parla di una versione aggiornata? Avevano già provato una vecchia build? Mi sembrano tutti entusiasti. Insomma per chi ha amato DN è un must.
Perché 3 è quelle che abbiamo avuto il tempo di sviluppare. Ci sono comunque piani per una classe aggiuntiva se va tutto bene.Domanda sciocca in effetti, sorry :-[
Nuovo video di gameplay:Non il mio gioco,ma graficamente è proprio una gran cosa:esplodono le esplosioni per davvero,ed in mille colori.
https://www.youtube.com/watch?v=XbPutQ_o7Do
Nuova release date: 26 Aprile.
Ditemi solo una cosa, il gioco mi ispira tantissimo, ma mi pare molto incentrato sul multiplayer... È godibile anche da noi giocatori solitari?
Non il mio gioco,ma graficamente è proprio una gran cosa:esplodono le esplosioni per davvero,ed in mille colori.
E' il gioco più costoso fatto dalla compagnia ?
Come mai il ritardo? Ieri stavo proprio per preordinarlo. Colpa di Sony?
L'altro progetto, Matterfall(?) che fine ha fatto?
effetti fumo spettacolosi :yes:
Gatsu domanda stupida uscirà mai una versione retail?
No dai MOBA proprio no. Penso non esista un gioco più diverso. Nei MOBA è la gara a chi clicca più veloce, qui se sei scarso ti stuprano in due minuti.Che non c'azzecchi nulla coi MOBA è assolutamente vero, questo Alienation sembra più una sorta di Diablo/Borderlands ed affini.
Io voglio Elfmania 2 :yes:
Dai, ingame erano migliori.Io voglio Elfmania 2 :yes:
:D
Grande character design.
...
IGN.it lo ha un po' bastonato.quello capisce di giochi come mia nonna di snowboard estremo.
http://it.ign.com/m/alienation-ps4/110298/review/alienation-la-recensione
IGN.it lo ha un po' bastonato.
http://it.ign.com/m/alienation-ps4/110298/review/alienation-la-recensione
Concordo, Fossetti è molto competente e mi fido abbastanza della sua valutazione.IGN.it lo ha un po' bastonato.
http://it.ign.com/m/alienation-ps4/110298/review/alienation-la-recensione
Tralasciando il nome del recensore , mai sentito prima va comunque detto che gli ha dato 7.9 . Le altre recensioni sono tutte da 8 e 9. Fossetti Francesco che al momento trovo che sia uno dei migliori recensori in Italia gli ha dato 9 e la rece è veramente ben scritta.
Neanche DN aveva i boss e non ne ho mai sentito la mancanza.
Annunciano la co-op locale e Gatsu non ci anticipa niente? Comunque l'avevo preordinato lo stesso.
Posso immaginare i giorni di fuoco che stai vivendo . Non ero serio e soprattutto non possiamo pretendere nulla. Anzi ci comunichi già tanto quando puoi. Buon lavoro e complimenti per il giocone che avete sfornato.Annunciano la co-op locale e Gatsu non ci anticipa niente? Comunque l'avevo preordinato lo stesso.
Minchia ragazzi, sapeste come sto messo. Ieri mattina mi sono svegliato con 250 email (quasi tutte richieste codice), dalle 0 della sera precedente. Ci sentiamo fra qualche giorno.
Neanche DN aveva i boss e non ne ho mai sentito la mancanza.Come no, erano sparsi per il livello o te li ritrovavi alla fine in forma di orde,ma come concetto i boss erano presenti eccome...
Ecco il filmato d'annuncio della coop locale:Godo!
https://www.youtube.com/watch?v=sDRlG4fo5YU
spiace solo non potere cambiare colore dell'armatura.Nel senso che ci sono solo delle serie di set tra cui scegliere e non puoi decidere tu le combinazioni e gradazioni?
Si erano più grossi e cattivi ma non a fine livello dove i boss stanno di solito. Poi gli scaricavi tutto quello che avevi e pensavi a sopravvivere.Neanche DN aveva i boss e non ne ho mai sentito la mancanza.Come no, erano sparsi per il livello o te li ritrovavi alla fine in forma di orde,ma come concetto i boss erano presenti eccome...
si può cambiare il colore all'armatura, ma SOLO quando si crea il personaggio, dopo non più.
In effetti avrei lasciato la possibilità di cambiare colore a piacimento anche dopo.
La slotmachine delle stats però è una puttanata, ed ho i miei dubbi anche sui nuclei, non ne ho usato neanche uno, immagino che servano tutti per armi leggendarie lvl30 a fine gioco.
Ah, secondo me gli eventi non funzionano bene, perchè in singolo ho beccato SOLO eventi boss, nemmeno un evento "covo" o "sfida", nulla... tra l'altro ieri ho fatto mezza missione con claus e dudo e manco quelli sono spawnati, 0 eventi... Gatsu, ci son problemi con i server o cosa?
Servono di più più avanti, io comunque ottimizzo sempre tutto.
Credo la maggior parte degli eventi includa un boss eh (non son sicuro al 100% perché non ho ben presente che pool ci sia). Posso chiedere.Intendo dire che nel gioco ci sono 3 tipi di eventi:
bah non so, ieri ho provato a caricare nuove stat sul mio fucile base migliore e me le ha peggiorate, riprovato e sono andato in pari, sprecando 40 e passa risorse... ma chi me lo fa fare, se poi magari 5 minuti dopo trovo di meglio?
Stesso con le sfere, ho usato tutte quelle gialle per crearne una più potente (la penultima), ho provato a piazzarla su un grancolpo e non aumentava neanche di uno lo slot la capienza generale e sul resto delle armi la differenza mi pareva davvero minima per "sprecarle" su un'arma di livello 13 (ora sono livello 15).
Intendo dire che nel gioco ci sono 3 tipi di eventi:
-boss
-sfida
-covo
Per tutta la prima parte del gioco compaiono solo i primi sulla mappa (i boss con simbolo rosso), poi una voltaSpoiler (click to show/hide)
si arriva in Nebraska e compaiono le sfide, quelle di ammazzare i nemici bluastri entro tot secondi.
Ancora nulla per i covi, immagino che in questa "versione" gli eventi arrivino in maniera graduale e non tutti fin dall'inizio del gioco.
Vale la pena notare che i Core tornano indietro quando fai Salvage sull'arma (che non so come sia in italiano, ricicla?)
I Covi si attivano a World State 2 se non ricordo male.
Ultima cosa per le sfide: molte volte m'è capitato che il timer si interrompesse (sparendo completamente) ma che ci fossero ancora nemici blu da ammazzare.
Una volta seccati mi da "sfida completata" con tanto di cassa sul luogo d'inizio.
E' un bug oppure è voluto che il timer si interrompi una volta uccisa tot percentuale di nemici dell'ultima ondata?
EDIT: ho uppato un filmato d'esempio, eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1RbfssaPEQ
Non sapevo fosse uscito. Preso al volo.Guarda, dove sono arrivato io (come lvl PG intendo, che le missioni vecchie, se rigiocate a lvl più alto, cambiano visto che ci sono nuovi nemici e di numero più alto) è più accostabile ad un SSHD che Dead Nation effettivamente, c'è davvero un fottio di roba a schermo che tira schiaffi e lancia robe ^^
Ma un Super Stardust per ps4?....
Puoi rerollare le caratteristiche delle armi. È l'opzione sotto migliora arma (quella per innestare i nuclei), la terza per intenderci.
Domanda: le chiavi UFO come e dove si usano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cari Housemarque, con tutto il bene che vi voglio, ma siete fori de capoccia (missione finale):Ci ho appena provato anche io. Non so come sia ai livelli di difficoltà più bassi o in coop, ma a veterano, e in single player, è pura follia.
(https://pbs.twimg.com/media/ChcmeoGW4AATnnk.jpg:large)
[cut]
Amareggiato e deluso :(
Si puo' joinare partite in corso anche con gente non in lista amici (come Diablo appunto)?Yep. Appena prima di avviare una missione, ti appare la lista delle partite disponibili.
Tra l'altro sbaglio o il loot di fine missione non è influenzato dal numero di morti?
In ogni caso sarebbe più giusto premiare chi non muore mai/muore poco in una missione.
Lo stesso per le sfide, certe sono giuste, altre ti piazzano un goliath a fine ondata con millemila HP ed anche se gli lancio addosso tutte le armi ed abilità migliori, il tempo non mi permette di ammazzarlo.
Non so come è gestita la difficoltà adattiva in questi casi onestamente.
Cavolo, sono quasi 8 ore di gioco e non l'ho proprio vista questa opzione, perchè mi sa che in-game è disattivata, ho capito bene?
A questo punto non sarebbe meglio mettere un avviso nella schermata abilità in-game?
a me sta' abilità mica funziona... oppure non l'ho capita, perchè quando crepo non mi fa resuscitare... nulla, ho provato più volte e rimango morto con la scritta "AIUTO" fino al respawn :/
Non sapevo fosse uscito. Preso al volo.
Ma un Super Stardust per ps4?....
Bellissimo. Ho fatto le prime tre missioni ed è "il mio gioco".
Edit: ma il potenziamento delle armi si sblocca a un certo punto del gioco oppure sin dall'inizio e, in questo caso, mi sento veramente rinco perché non ho capito come funziona...
Io e Claus abbiamo una tenda molto spaziosa, in 4 ci si sta per chi vuole unirsi.
EDIT: Gatsu, il volume generale (specie se paragonato a Street Fighter che spara alto) risulta essere un po' bassino.
Cari Housemarque, con tutto il bene che vi voglio, ma siete fori de capoccia (missione finale):
Un'ora di stenti con sezioni boss rotte (in quei casi i nemici NON droppano munizioni, 2 su 3 li ho ammazzati a colpi di boomerang per 10 minuti, ma scherziamo?) e 0 checkpoint in alcun modo, con una sezione finale che è una megatrollata incastrante...
Il senso quale sarebbe ora, farmare le missioni normali per salire di livello?
O al massimo aspettare una patch per le sezioni boss... perchè in singolo sono insensate, e di farla in coop non ci penso proprio.
Ora come ora per me Alienation finisce qui, trovo veramente che sia un insulto sta' missione finale, mi spiace... ed il gioco mi piaceva tanto ma questa missione la trovo una vera trollata ingiustificata, completamente slegata col resto, manco avessi scelto la difficoltà senza checkpoint o altro.
E poi si, i boss li non vanno, ripeto, ti ritrovi con 0 proiettili dopo pochissimo e non puoi far nulla, ammazzavo i bacarozzi piccoletti ma non droppavano una mazza, una scena ridicola.
Amareggiato e deluso :(
Sono molto tentato a prenderlo, ma il fatto dell'ultima missione mi ha un attimo frenato. Si sa se per caso ci sono progetti di implementare la coop locale in futuro?
Puoi rerollare le caratteristiche delle armi. È l'opzione sotto migliora arma (quella per innestare i nuclei), la terza per intenderci.
Domanda: le chiavi UFO come e dove si usano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si puo' joinare partite in corso anche con gente non in lista amici (come Diablo appunto)?
Sì, si è lamentata diversa gente. Il problema che abbiamo è che a) il team te la fa ad occhi chiusi, quindi fanno anche fatica a bilanciarla b) ci sono giocatori che la fanno senza problemi. Non è facilissimo bilanciare i nostri giochi per tutti.
So che hanno in previsione cambiamenti almeno al livello dei nemici.
Chiavi ne ho due (di quella a sinistra), però dopo aver fatto la seconda missione di Ashland non vedo ancora UFO sulla mappa... chiedo venia per la mia tordaggine (però al dover tenere premuto triangolo per attivare l'arma pesante ci ero arrivato!) :)CitazioneDomanda: le chiavi UFO come e dove si usano?Nel world state 2 hai accesso agli UFO ma per entrarci ti servono le chiavi.
Io ho delle armi blu e viola del mio livello potenziate, ma nessun leggendario, l'ho preso per la prima volta in una coop a caso con gente random qualche giorno dopo, così per cazzeggiare (coincidenza quindi? in 10 ore in SP manco mezza :/)...Credo vada decisamente a a c**o, io a Professionista (perché son pippa e Veterano lo puccerò un pelo più avanti) sinora in SP ho trovato tre leggendari: due xenofucili (quello di liv. 15 che uso con un po' di core di liv. 4-5 inseriti fa quelle sette volte il danno di uno normale e con quasi il doppio di caricatore) e un lanciarazzi, la differenza con le armi verdi e blu è abissale, quelle ormai le riciclo senza guardarle :/
Lol, certo che Veterano ha un bonus percentuale di drop più alto per questo tipo d'armi, e leggere che a Professionista ne hai prese 3, ed io a gioco (quasi) finito 0 vuol dire che sono proprio sfigatissimo :DLe ho pure trovate quasi di fila, non mi ero ancora affezionato allao xenofucile di liv. 13 che ne ho trovato uno di liv. 15. :D
Lol, certo che Veterano ha un bonus percentuale di drop più alto per questo tipo d'armi, e leggere che a Professionista ne hai prese 3, ed io a gioco (quasi) finito 0 vuol dire che sono proprio sfigatissimo :DMa pure io a veterano ne ho trovata una sola, un boomerang, con 5 slot. Potenziato a pieno coi core e il reroll delle stats fa circa 32k dps, e ha un bonus unico che ne velocizza la ricarica. Non ho mai calcolato, ma credo che si ricarichi in una manciata di secondi.
Si puo' joinare partite in corso anche con gente non in lista amici (come Diablo appunto)?
Sì.
Six ma sei te nei credits?Si, anche se al momento il nick dovrebbe essere errato :'D
Posso chiederti il motivo della scelta di non inserire boss veri e propri, magari con meccaniche particolari ed uniche, alla fine di ogni 'locazione' ?
È probabilmente l'unica cosa di cui sento davvero la mancanza.
Insomma, è voluto? Perchè secondo me non darti munizioni e farti girare a vuoto come un cretino non è gratificante tanto da definirlo "difficile", ma solo frustrante.
E' strano perchè gli altri nemici durante la missione danno munizioni, boost per abilità e salute, son tirchi ma droppano, nelle sezioni boss nulla, almeno su quello farei dei cambiamenti così da far droppare tutto questo agli "scagnozzi" del boss che spawnano all'infinito.
Six ma sei te nei credits?Si, anche se al momento il nick dovrebbe essere errato :'D
[ho dato vari feedback in una beta chiusa (grazie a Gatsu), se serve anche a te una mano fa pure un fischio :D]
Edit: Altra domanda: ma rerollando gli slot di blu-viola-leggendari può capitare che uno sia occupato da un perk (tipo il boomerang di cui sopra) o ci si ritrova solo con slot standard (ed eventuali sinergie)?
Chiavi ne ho due (di quella a sinistra), però dopo aver fatto la seconda missione di Ashland non vedo ancora UFO sulla mappa... chiedo venia per la mia tordaggine (però al dover tenere premuto triangolo per attivare l'arma pesante ci ero arrivato!) :)
Mi e' venuto da ridere quando ci hanno chiesto l'approval visto il tuo nickname :D
Guarda, io le uso tutte proprio per variare e non rimanere senza, ma quando in quelle sezioni hai 0 munizioni per tutte e tre le armi rimani sono con la granata/mina/boomerang da lanciare... è la fine.
Vorrei poterti rispondere ma non lo so, se fosse scritto in inglese farei cut/paste per chiedere una risposta ufficiale. Una cosa che forse non hai notato è che se uccidi i nemici con un'arma, ricevi munizioni per LE ALTRE armi, quindi cambiando spesso è più difficile finirle.
Mi e' venuto da ridere quando ci hanno chiesto l'approval visto il tuo nickname :D
Mi e' venuto da ridere quando ci hanno chiesto l'approval visto il tuo nickname :D
Ma hai lavorato all'adattamento?
Novità sulla local co-op, season pass ecc:E venne il tempo di acquistare,bravi :yes:
http://www.housemarque.com/alienation-local-co-op-and-leagues-hit-ps4-on-july-5th/
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Domanda: ma è possibile attivare tutte le abilità attive e passive? Perchè dopo il livello 30 non ne ottieni più di punti abilità e il massimo che puoi attivare sono il livello 3 di tutte... in pratica ti mancano 12 punti per ottenere il quarto livello (massimo) nelle abilità... mi sfugge qualcosa?
Solo fuori dalla missione però, a meno che non sia cambiato qualcosa con le ultime patch ^^Domanda: ma è possibile attivare tutte le abilità attive e passive? Perchè dopo il livello 30 non ne ottieni più di punti abilità e il massimo che puoi attivare sono il livello 3 di tutte... in pratica ti mancano 12 punti per ottenere il quarto livello (massimo) nelle abilità... mi sfugge qualcosa?
No devi scegliere. Ma puoi riallocare i punti in ogni momento.
Ieri l'ho messo su per curiosità e ho fatto un paio di livelli. L'ho giocato sia in solitaria, sia in coop online a 4 (un jappo, un canadese e un tizio battente bandiera sconosiuta ??? ), sia in coop con la quasi adolescente.Se vuoi mi unisco io, il mio vecchio gruppo si è polverizzato.Nick online?
Al momento non riesco a capire quanto mi piaccia. Parti molto sfigato e il gameplay non scorre potente a causa delle limitazioni del proprio personaggio.
Era così anche Dead Nation, a essere sinceri, e meno male che ho perseverato perchè una volta acquisito qualche upgrade si godeva forte.
Dunque darò il beneficio del dubbio anche a questa versione in salsa xenomorfa. Spero solo che la preadolescente voglia continuare il viaggio con me, perchè da solo non mi sembra altrettanto divertente.