Alla presentazione han fatto vedere solo le facce di chi si spaventava giocandoci :D
Bisognerà vedere com'è il gioco completo, l'atmosfera però c'è tutta infatti non lo comprerò mai.
Il reveal più geniale di sempre :D
Questa è una esclusiva coi controcazzi
adoro questo tuo outing, che ribadisci più volte anche su altri giochi...Sono un fifone :(
e in effetti anch'io mi cago sotto e questi giochi, benchè mi intrighino, non rieco a giocarli...
Questa è una esclusiva coi controcazzi
Mi pare che non sia stato ancora precisata sta cosa.
Da quando c'è la scena "forte" con la tipa dura ancora almeno dieci minuti!!!Anche 3 ore volendo.
Questa è una esclusiva coi controcazzi
Mi pare che non sia stato ancora precisata sta cosa.
Ho trovato questo :
(http://i58.tinypic.com/2zxmfly.png)
Sono arrivato alla fine, devo far squillare stò cazzo di telefono ma le ho provate tutte, non va, il bimbo piange una volta ma il telefono non squilla... volevo vedere il trailer dal vivo ma niente, ci rinuncio, imho s'è buggato.Neanche io riesco a far squillare il fo***to telefono.
A quanto pare raccogliere i frammenti della foto non serve a nulla (non sapevo neanche che si potessero raccogliere onestamente).
Kojima genio ma un modo meno random per finire stà demo sarebbe stato gradito. La tizia che spunta ovunque mi fa ancora cagarsotto anche dopo averla vista una trentina di volte :yes:
Esattamente, faccio la stessa cosa e non squilla nulla, se ho ben capito dovrebbe partire una seconda risata per far squillare il telefono, ma riesco a far partire solo la prima... bah, alla fine ho ceduto ed ho visto il teaser su YT.Sono arrivato alla fine, devo far squillare stò cazzo di telefono ma le ho provate tutte, non va, il bimbo piange una volta ma il telefono non squilla... volevo vedere il trailer dal vivo ma niente, ci rinuncio, imho s'è buggato.Ne anche io riesco a far squillare il fo***to telefono.
A quanto pare raccogliere i frammenti della foto non serve a nulla (non sapevo neanche che si potessero raccogliere onestamente).
Kojima genio ma un modo meno random per finire stà demo sarebbe stato gradito. La tizia che spunta ovunque mi fa ancora cagarsotto anche dopo averla vista una trentina di volte :yes:
I frammenti di foto li ho presi tutti, ma a quanto ho capito bisogna aspettare di sentire i rantoli e tornare all'inizio, dovrebbe apparire il fantasma che ti attraversa senza ammazzarti. Poi torni indietro, esplori un pò finché non senti il pianto e poi vai al telefono. Però a me non squilla. :no:
Kojima sta dicendo che l'enigma finale è fatto appositamente così infame e con indizi in varie lingue per spingere le persone a collaborare e perchè sperava che il segreto durasse una settimana almeno.Si, sentito, ma mi sa che il Koji certi indie non li ha visti, perchè già così è davvero molto bello :'D
In effetti nessuno ha capito davvero che cacchio bisogna fare, ma con migliaia di persone che ci provano qualcuno scula per forza.
Ha anche detto che han dovuto limitarlo graficamente per farlo sembrare indie e che il Fox Engine può fare di meglio, e che ci vuole far cagare tutti addosso.
Kojima sta dicendo che l'enigma finale è fatto appositamente così infame e con indizi in varie lingue per spingere le persone a collaborare e perchè sperava che il segreto durasse una settimana almeno.Interessante. Puoi linkare la fonte? Twitter?
In effetti nessuno ha capito davvero che cacchio bisogna fare, ma con migliaia di persone che ci provano qualcuno scula per forza.
Ha anche detto che han dovuto limitarlo graficamente per farlo sembrare indie e che il Fox Engine può fare di meglio, e che ci vuole far cagare tutti addosso.
Comunque finalmente un gioco AAA interessante all'orizzonte. Era anche ora.
:DNon conosco il giappinese ma da una rapida ricerca vedo che Shizuka è esatto (calma, silenziosa, è anche un nome)
Ma non per somiglianza geografica dei due luoghi, solo per un assonananza con altre parole, una cosa tipo: oka=hill shizuka=silent quindi Shizuoka=Silent Hill :D
Per me è il più bel gioco horror di sempre :DTra l'altro ho guardato decine di volte su quella balaustra e non ho mai trovato niente.Spoiler (click to show/hide)
idem, figatissima quell'immagine rivuz, purtroppo non l'ho mai beccata neanche io.Per me è il più bel gioco horror di sempre :DTra l'altro ho guardato decine di volte su quella balaustra e non ho mai trovato niente.Spoiler (click to show/hide)
Mi ero pure detto "che occasione sprecata non sfuttarle per far infartare i giocatori".
E invece...
A me le risate si sbloccano totalmente a random: una volta all aporta chiusa dopo che il fantasma ti attraversa, un'altra volta vicino l'orologio, un'altra nel bagno, un'altra alla finestra (a proposito, ma è vero che il fantasma può apparire anche alla finestra?)Non credo sia vero.
Il microfono?! E perché l'avevi attaccato?L'ha detto Kojima di provare con il mic
Infatti altri su gaf dicono di averlo sbloccato subito mettendo il mic.Ci dovevano mettere i trofei, tipo "Loop - apri 1000 porte" oppure "The Ring - l'attesa infinita" XD
Io vi giuro, sto coso mi ha preso male :D, e negli ultimi 2 giorni ho "giocato" praticamente solo questo. Ieri mattina l'ho pure lasciato attaccato tipo 3 ore mentre ero via sperando di avere una sorpresa al ritorno... Niente.
Oggi attacco il mic, e guarda caso pochi minuti dopo mi sto guardando il trailer...
In effetti si, ma non c'è nulla di veramente nuovo.
E' The Room vs Fatal Frame, insomma.
Ed il gioco sarà molto diverso, a quanto pare.
In effetti si, ma non c'è nulla di veramente nuovo.
E' The Room vs Fatal Frame, insomma.
Ed il gioco sarà molto diverso, a quanto pare.
Peccato perché questo stile è eccezionale (e abbastanza originale). Uno dei "giochi" più inquietanti che ho mai giocato.
Sono alla parteSpoiler (click to show/hide)
Io continuo a non capire perché non sarebbe una demo ma playable teaser. Alla fine il nostro intervento è decisivo nel procedere, mica scorre tutto da solo come in un teaser?
Io continuo a non capire perché non sarebbe una demo ma playable teaser. Alla fine il nostro intervento è decisivo nel procedere, mica scorre tutto da solo come in un teaser?Semplicemente perché non è la demo di niente. È un'esperienza fine a se stessa, che non avrà nulla a che fare con Silent Hills, come specificato alla fine e sul sito ;)
Leggo in giro di gente che pubblica guide a detta loro "sicure" ma che poi a molti utenti non funzionano.Io di sicuro non ho detto niente, avevo pure il gioco in pausa la prima volta che mi ha fatto il secondo verso il neonato, con pad e mic appoggiatti alla scrivania.
Piuttosto pensavo una cosa: All'inizio della demo, il notiziario dice che l'assassino "era seduto ad ascoltare la radio e ripeteva una sequanza di numeri come una litania". Ad un certo punto questi numeri vengono dati. Non è che per finire la demo Kojima voleva che pronunciassimo quei numeri al microfono nella fase finale del gioco?
il pollo nel lavandino,
Ho una voglia matta di giocarlo.
Se ridefinisce il (mio)concetto di paura, superando Siren, allora sará capolavoro.
Vabé. Si tratta pur sempre di un teaser interattivo.
Per quello che è, possiamo dire che è estremamente riuscito.
Lo scopo di questo "Playable teaser" era generare hype intorno al nuovo SH, e ci riesce perfettamente. Tra l'altro se visto come minigioco è anche abbastanza compiuto e soddisfacente.
Il punto però è che non è assolutamente indicativo di quello che sarà il gioco finale probabilmente la differenza tra PT e Silent Hills sarà la stessa che c'è tra Outlast ed Obscure, per dire..
concluso anch'io senza sapere come.
le azioni che bene o male ho fatto sono queste:
attaccato il mic, lasciato l'omino fermo davanti al telefono 5 minuti, partono le campane, piccola vibrazione e pianto del bambino.
Sono andato vicino alla porta principale ed ho zoomato sulla frase "...chiamata dall'inferno"
poi torno indietro, arriva il fantasma che mi attraversa e uccide.
poi mi sono rimesso davanti al telefono ed e' arrivata la chiamata.
Sicuramente nel gioco completo non ci saranno enigmi così criptici e casuali (spero solo apparentemente, magari prima o poi una soluzione logica salta fuori), qui hanno calcato la mano per generare tutto questo tamtam sui forum e su youtube.
Koji un mito.Informandomi su La Guerra dei Mondi ho trovato questo su wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/La_guerra_dei_mondi_(programma_radiofonico)):
È riuscito a includere pre easter egg.
http://www.vg247.com/2014/08/21/silent-hills-p-t-aliens-swedish-radio/
Stasera finalmente dovrei poter avviare il download...
In Metal Gear Solid 3 Para-medic, citando il film La guerra dei mondi del 1953, racconta anche di quando anche lei e la sua famiglia vennero presi dal panico ascoltando la trasmissione
(http://i.imgur.com/KrhdC3a.jpg)
Forse un pattern c'èFilmato interessante, peccato che Kojima abbia spiegato già il significato di 7780, indi tutta la teoria sui numeri ed il nome mi sembrano una panzana, anche nei commenti dicono che basta citare un nome che inizia con la J, il resto mi pare una forzatura.
http://www.polygon.com/2014/8/22/6055977/silent-hills-trailer-solution-solved
minchia pare vero. Con che cosa e' stata modificata la foto?qui la discussione
Piccola delusione quando si viene avvertiti che è solo un teaser, voglio un gioco basato su tali meccaniche.Ma spero anche no. Che pur essendo un esperimento interessante, un intero gioco di una decina/dozzina di ore in cui giro tamburellando lo stick in ogni angolo sperando che accada qualcosa, manco fosse la peggiore delle avventure grafiche, mi grattugerebbe lo scroto.
Jarith? Il nome del bimbo no? Chiamatelo, vi ascolterá. :)
Finalmente un gioco che mi farà comprare PS4.Vai tranquillo, Silent Hills non sarà un'esclusiva PS4 al 100%, Konami deve mangiarci su il più possibile ;)
Jarith? Il nome del bimbo no? Chiamatelo, vi ascolterá. :)
Ma davvero? o__O
Finalmente un gioco che mi farà comprare PS4.Vai tranquillo, Silent Hills non sarà un'esclusiva PS4 al 100%, Konami deve mangiarci su il più possibile ;)
Chi é che l ha finito senza microfono qui del forum? Come hanno fatto a far squillare il telefono?Qui sul forum non lo so, ma su Neogaf ed altri forum ho letto gente che dice di averlo finito senza microfono.
Chi é che l ha finito senza microfono qui del forum? Come hanno fatto a far squillare il telefono?Qui sul forum non lo so, ma su Neogaf ed altri forum ho letto gente che dice di averlo finito senza microfono.
Io il secondo verso l'ho preso lasciando il gioco in pausa qualche minuto (col mic attaccato).
Magari poi provo a dire Jarith.
Vabé ora esageriamo.
Tra un pò si ricomincerà con la tiritera "Kojima genio, Kojimone visionario" quando fino a ieri era la diventato mr.barzelletta.
P.T. E' efficacissimo e sfrutta a fondo i pochi assets che ha, ma come ho detto prima, le idee sono ampiamente riciclate da altra roba. E' The Room vs Fatal Frame in pratica.
anch'io stavo giocando la seconda tornata, ma non mi ricordo cosa bisogna fare al tunnel rosso in velocita'... lol
Maxx provero' a recuperare The Room, ho visto qualche video e sembra molto interessante. Purtroppo mi sembra sia solo su iPad (che non possiedo) e PC (che di solito non uso per giocare tranne in casi rarissimi, non ho manco un account Steam tanto per dire).Credo che Max parli di Silent Hill 4 The Room...
Faro' un'eccezione per questo. Grazie mille della segnalazione.
Non l ho mai giocato, ma non mi pare sia passato alla storia come gioco che fa cagare addosso. ???Manco fosse una cosa oggettiva la paura.
Infatti.
Chi caspio lo conosceva il puzzler per iPad? :D
Io l'ho giocato Silent Hill The Room, e a parte qualche idea carina, era una porcheria.
Non l ho mai giocato, ma non mi pare sia passato alla storia come gioco che fa cagare addosso. ???Eh già, quello è il metro di giudizio dei giochi horror no? Il "cagare addosso". Secondo il tuo ragionamento Resident Evil dal 2 in poi sarebbe una merda, visto che facevano più ridere che paura.
Io l'ho giocato Silent Hill The Room, e a parte qualche idea carina, era una porcheria.Vade retro.
Mi fate un riassunto del perché SH4 fa schifo?Sostanzialmente, è stato disprezzato perché è diverso dagli altri 3: è più macchinoso in alcune cose (inventario e hub in soggettiva) ed è meno rifinito tecnicamente/artisticamente (diciamo che è più grezzo).
Non l'ho giocato, son curioso : ).
É fotoritocco?Nessuna delle due, è fatto di carne ed ossa :D
Oppure qualcosa che abbiamo già su PS4 ma con filtri applicati?
:scared:
Mi fate un riassunto del perché SH4 fa schifo?Sostanzialmente, è stato disprezzato perché è diverso dagli altri 3: è più macchinoso in alcune cose (inventario e hub in soggettiva) ed è meno rifinito tecnicamente/artisticamente (diciamo che è più grezzo).
Non l'ho giocato, son curioso : ).
Imho è decisamente più estremo degli altri SH ed introduce alcune tematiche molto belle, come la percezione dell'ambiente e dell'esistenza a seconda che tu sia solo o meno, ma soprattutto il concetto di "casa" come (=) sicurezza psicologica e la sua progressiva distruzione.
Io devo esser sincero, tensione ce n'è stata tanta, anche qualche sobbalzino qua e là, ma fifa vera e propria no.
Da questo punto di vista, la strada per rivaleggiare alla pari con la serie originale è ancora lunga a mio avviso.
non so come non sia possibile crepare d'infarto giocando a PT
ok che ognuno ha la sua personalissima sensibilità
ma ricordo poche esperienze così "alienanti"
che poi dipende anche come uno se lo gioca eh
stanza buia, da solo, cuffie 5.1 in testa con volume discretamente alto
siete degli animali a sangue freddo se non vi beccate qualche micro-infarto
Babaz se la cosa può esserti di conforto, io non l'ho giocato ma mi sono guardato un gameplay su youtube, in ufficio, nemmeno full screen, e mi sono cacato addosso.:D
(e continuo a sghignazzarmela pensando ai commenti su una lineup di lancio definita "mediocre"... Condemned era un fottuto capolavoro IMHO)D'accordo al 100%. A me con quel gioco (che ancora ho, esposto sullo scaffale) successe una cosa stranissima, che ancora oggi non mi spiego. Una delle 3 o 4 esperienze "paranormali" della mia vita. Ci stavo giocando e stavo arrivando alla fine; ebbene, e non me ne frega un cazzo se non ci credete ( :D), la notte prima di finirlo sognai il gioco, il livello finale (il frutteto). Poi la sera dopo arrivai all'ultimo livello e bum! Frutteto. La merda. Fino alle caviglie.
che poi dipende anche come uno se lo gioca eh
http://rajmangaminghd.com/2014/09/18/silent-hills-tgs-2014-trailer/
Un TGS così grasso...Ma non c'e' il 3d? :D
Ma secondo voi alla Konami hanno pagato fior fior di quattrini per utilizzare il volto di un attore famoso (quello di Walking Dead) solo per le cut scene? Non sara' MAI in prima persona.
http://rajmangaminghd.com/2014/09/18/silent-hills-tgs-2014-trailer/
Oh, a me mica farebbe schifo un Silent Hill(s) in terza persona per gli esterni e in prima per gli interni... Basta che svecchiano il brand, che per me esistono solo i primi 2 episodi (mo' Pickman torna alla carica tirando fuori The Room dal cilindro...).Questa è una bella pensata, e non è escluso che sia proprio così.
la coppia terza/prima persona sarebbe molto interessante.. certo bisogna avere due palle cosi' per calibrare ed armonizzare un gameplay misto con due impostazioni cosi' differenti.
Non si tratta di un Destiny, dove la parte della cittadella e' completamente avulsa dal core action del gioco, qui dovrebbero reinterpretare il gameplay in funzione delle due prospettive, a meno di rinunciare alla parte combat.
Beh sarebbe interessantissimo ed una vera importante novita' per il brand
Ho sempre odiato le parti in prima persona di qualunque gioco in terza persona, e viceversa.Dai che il livello finale in Beverly Hills Cop era una figata:
Per me ne devi scegliere una, diamine.
Ma sin dai tempi dei giochi in stile "multievento" sugli 8bit.
Oh, a me mica farebbe schifo un Silent Hill(s) in terza persona per gli esterni e in prima per gli interni... Basta che svecchiano il brand, che per me esistono solo i primi 2 episodi (mo' Pickman torna alla carica tirando fuori The Room dal cilindro...).Questa è una bella pensata, e non è escluso che sia proprio così.
Magari, staremo a vedere.
si ma in the room era di fatto uno stage/level selector con la parte narrativa a farla da padrone.
Intendevo qualcosa di piu' strutturato e "libero", tipo cammino in terza per le vie della citta' ed entro a piacere in una casa con switch in prima persona.. sarebbe incredibilmente bello. Immaginati il 2 cosi'.
Mò Pik se ne esce con un "Silent Hills potrebbe essere a episodi" per la vostra gioia e un rabbuiante vi siete proprio rammollitiCredo che il brand vada svecchiato, in maniera anche coraggiosa o sperimentale.
Un tempo eravate più oltranzisti.
Allora meglio manco avvicinarti a P.T., mette paura.
Prova la demo e poi ne riparliamo.
Comuqnue "raghi" non si può sentire, sul serio.. :D
Prova la demo e poi ne riparliamo.
Comuqnue "raghi" non si può sentire, sul serio.. :D
Vabbè facciamo raghy, allora 8)Nuooo (http://www.budgetsaresexy.com/images/colbert-screaming.gif)
#TeamNoEpisodi anche qui, eh. Qualunque cosa svecchi e/o rinnovi il mio amatissimo Silent Hill e' la benvenuta, basta che sia nella direzione opposta agli ultimi, insipidi episodi. O si torna ai primi due oppure SVECCHIAMENTO!
Ah, ho saputo che Fatal Frame sta per tornare, ma sulla console sbagliata, pua'. Mo' minimo minimo mi devono fare un nuovo Siren come si deve.
Giocata la demo sulla paly4 che mio fratello si è comprato domenica al Comet che facevano il 15% di sconto su un prodotto a scelta....che dire..non l'abbiamo ancora finita ma in 2 ci siamo cagati sotto e, ho fatto anche 2 salti,in altri punti!Madò che roba,e' impressionante! Domanda "tecnica" : graficamente questa demo sembra a dir poco mostruosa,almeno come impatto visivo mi ha letteralmente fatto cadere la mascella a terra,ma visto che cmq di gameplay quasi non ce n'è,e' possibile secondo voi mantenere una simile qualità grafica con ambienti magari piu grandi ,nemici(quindi IA) combattimenti etc etc?A detta di Kojima, tecnicamente è stato volutamente tarato verso il basso (per farlo sembrare un vero "indie"), infatti gira a 30fps quando potrebbe andare tranquillamente a 60.
Infatti sul "tecnico" non mi pronuncio che non ne ho le competenze,intendevo "impatto visivo" che oh sembra davvero un filmato in CG,con le porte e il parquè e l'illuminazione che mi hanno fatto stare e continuano a farmi stare a bocca aperta. Se è vero che sia tarato verso il basso,mi basta e stravanza che abbia questa qualita per tutto il gioco. Per non parlare dell'audio...Cagotto inside!Giocata la demo sulla paly4 che mio fratello si è comprato domenica al Comet che facevano il 15% di sconto su un prodotto a scelta....che dire..non l'abbiamo ancora finita ma in 2 ci siamo cagati sotto e, ho fatto anche 2 salti,in altri punti!Madò che roba,e' impressionante! Domanda "tecnica" : graficamente questa demo sembra a dir poco mostruosa,almeno come impatto visivo mi ha letteralmente fatto cadere la mascella a terra,ma visto che cmq di gameplay quasi non ce n'è,e' possibile secondo voi mantenere una simile qualità grafica con ambienti magari piu grandi ,nemici(quindi IA) combattimenti etc etc?A detta di Kojima, tecnicamente è stato volutamente tarato verso il basso (per farlo sembrare un vero "indie"), infatti gira a 30fps quando potrebbe andare tranquillamente a 60.
Detto questo, non si sa davvero nulla del gioco completo, quindi è presto per azzardare ipotesi sulla grafica.
Il grosso del lavoro è sulla fotografia, son stati davvero bravi, al primo avvio ero lontano dal monitor e pensavo fosse una specie di filmato.
Dato che il WiiU lo prendero' di sicuro, non mi disturba il fatto che FF uscira' solo li (ma quanto potra' vendere un gioco che e' gia' di nicchia di suo su una console che non ha nessuno? Ba'...).
Questo Silent Hills invece e' partito proprio bene, coi trailerini e quel demo (e grazie ai nomi coinvolti) ha gia' catturato l'attenzione di tutti, basta che non ci fanno aspettare 'na vita... Che voi sappiate Silent Hill The Room si puo' giocare sul 360 che magari lo recupero? Oppure il lettore non lo legge?
Poi spero sempre in un nuovo Siren eh, che io sono uno di quelli a cui e' piaciuto pure Bloodcurse su PS3, pur non avendolo mai finito.
Credo intendesse il caro vecchio disco, quindi se è compatibile.Esatto.
Credo intendesse il caro vecchio disco, quindi se è compatibile.
Posto qui che e' meglio :
Sto giocando al demo di PT, sono arrivato al punto in cui e' tuto rosso e il protagonista corre come un matto, ma dopo 10mila giri nei corridoi non so che fare per proseguire. Hint?
Sto giocando al demo di PT, sono arrivato al punto in cui e' tuto rosso e il protagonista corre come un matto, ma dopo 10mila giri nei corridoi non so che fare per proseguire. Hint?Trova il quadro staccato dal muro e poggiato a terra, sul muro ci sarà un buco, guarda dentro (mi pare con R3) e non mollare finché non finisce la scenetta.
(http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2014/10/y9tZvPV.jpg)
Bhè ma è ottima, se restiamo in ambito console.
Chi gioca con un pc di un certo livello, quel tipo di grafica l'aveva già quei 3-4 anni fa, ed è chiaro che non ne resti impressionato, soprattutto contando che P.T. muove giusto una manciata di corridoi e poco altro.
A me PT e' piaciuto molto (anche se non sono riuscito a finirlo), ma non so se quell'impianto reggerebbe un
Che poi, il motore grafico che muove PT come si comporta all'esterno? Come gestisce spazi aperti in un eventuale simil free roaming com'erano i vecchi Silent Hill?Vedi Ground Zeroes/TPP e avrai una risposta. SH userà il Fox Engine ;)
Sottoscrivo.ah ah bellissima maxx, par di vedere la scena.
Commento della mia ex: "Pare vero"
Secondo commento "Spegni spegni!!"
Che hai le Tritton babaz?le sharkoon 5.1 che presi per la 360 ... Sono un po' scassate ms fanno ancora il loro imho :)
c'è ancora sullo store??che non son pratico con ps4 e ho provato sabato a cercarlo al volo ma non l'ho trovatohttps://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pt-demo/cid=EP4511-CUSA01114_00-PPPPPPPPTTTTTTTT
ho cercato PT senza punti senza niente...ci vanno i punti?
grazie :)c'è ancora sullo store??che non son pratico con ps4 e ho provato sabato a cercarlo al volo ma non l'ho trovatohttps://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pt-demo/cid=EP4511-CUSA01114_00-PPPPPPPPTTTTTTTT
ho cercato PT senza punti senza niente...ci vanno i punti?
Con il motore di ricerca del sito non l'ho trovato con nessuno dei seguenti modi: "PT" "P.T." "P T"
Non so se vale lo stesso su PS4, ma o lo metti in lista download con il link che ti ho dato, oppure lo cerchi in Demo, e subito lo trovi :)
gradevole?Gradevole nel senso di ben fatto:)
ma non ti sei cagato in mano !? (scusate il francese)
Beh 4 poligoni.. parliamone..È vuoto,anche la roba sui mobili con quasi tutte texture
già, avrebbero dovuto scriverlo al lancio della demo che l'uso delle cuffie è OBBLIGATORIOBello quando
e anche un paio di defibrillatori automatici :p
Unico appunto: in alcuni frangenti le texture le caricava con un sensibile ritardo, succede solo a me?
Finisce ma è impossibile vedere la fine senza usare una guida.
Quindi senza guida praticamente non è fattibile?Beh ti possiamo aiutare noi. Così non ti spoileri nulla guardando le video guide sul tubo.
Ci sono guide scritte che non spoilerano nulla in più del dovuto, ed in più ti lasciano quel pizzico di incertezza nel proseguire che é propria del finalee fa parte un pò del bello del gioco.
http://www.ign.com/wikis/silent-hills/P.T._Demo_Walkthrough
enjoy
Rigorosamente al buio o luce soffusa. :)
Le cuffie sono un must.Rigorosamente al buio o luce soffusa. :)
Ieri sera, al buio, stavo sgommando nelle mutande. Oggi proviamo con una luce soffusa. Già le cuffie fanno moltissimo. Non ero disturbato così da un gioco dai tempi di Siren.
Effettivamente mi è capitato altre volte che i giochi scattassero a causa di installazioni. Qui andava tutto fluido, solo le texture impiegavano una frazione di secondo in più a diventare definite... ??? mahUnico appunto: in alcuni frangenti le texture le caricava con un sensibile ritardo, succede solo a me?
È possibile che tu avessi qualcosa in download nella dashboard, o questa stesse facendo qualcosa con l'hard disk della console.
A me PT andava a scatti per una cosa così, e non capivo. .. poi ho visto che stava installando roba la dash
Rigorosamente al buio o luce soffusa. :)
Ieri sera, al buio, stavo sgommando nelle mutande. Oggi proviamo con una luce soffusa. Già le cuffie fanno moltissimo. Non ero disturbato così da un gioco dai tempi di Siren.
Allora, sei ancora vivo? :D
Bisogna pure considerare che il coinvolgimento di Del Toro era venuto in atto proprio grazie a Kojima (tra i due si è instaurata un'amicizia da diversi anni ormai). Se Kojima lasciasse, credo che il regista lo seguirebbe a ruota.
Scommetto sull'opzione "cumulo di baggianate".ma infatti...che fanno?il prossimo pes,il prossimo gioco di baseball,il prossimo mgs?Cambiano motore?
Anche perché se Konami realmente ha potuto permettere che Kojima si intestasse i diritti e la proprietà del Fox Engine, allora sarebbe fallita ieri.
Tolto PES, che altre IP di valore restano a Konami?
Che praticamente è come se non esistesse... :(Tolto PES, che altre IP di valore restano a Konami?
Castlevania su tutti, IMHO.
It's important to note del Toro was speaking only on collaborating with Kojima, not whether or not the game has been cancelled. "You'll have to go after Konami for those answers," our source said.
Pupazzo gnawd come l'hai trovato?
perfetto,Seee, magari Mercurysteam!
ora ci manca solo l'annuncio dello sviluppo di SH da parte di Mercurysteam e potrete chiudere tutti i thread in qualche modo correlati a Konami, eliminare il tag Konami...
...
Manco lo nominano a Kojima... tristezza a palate :vomit:
(https://pbs.twimg.com/media/CAjRVnzVIAA4WXD.jpg)
Manco lo nominano a Kojima... tristezza a palate :vomit:
It looks like Konami could be going one of two ways. It may simply be trying to restructure itself into an organization that doesn’t engage in gaming on the same grand scale it used to. This could be that they’re going to rely on existing intellectual properties rather than trying to create new ones, perhaps even moving to focus on the profitable mobile markets as developing titles in that area is much less costly than doing the same for home consoles.
This could also be an indication that Konami is scaling back on its international ventures. Without a presence on the New York Stock Exchange, North American interest may begin to dwindle. If the London Stock Exchange listing also falls soon, Konami will only be trading shares within its home country of Japan. It’s likely much easier for them to gain an advantage in one localized gaming market than trying to spread themselves over the globe. Something like removing yourself from the stock exchange of a country is not something that any organization would do lightly.
There’s also a third possible reason that’s a little more outlandish. Konami could be trying to protect itself from a hostile takeover or indeed be preparing for one. Konami has yet to publish its financial information for the fiscal year ending March 31st 2015. If it were to be a disappointing read for shareholders, the share price is almost destined to drop. That’ll reduce confidence in Konami as a company and open them up to purchase by a number of competitors or even larger investment companies.
For a company the size of Konami (it held the honor of being the fifth-largest video games company in 2011) to suddenly remove itself from the New York Stock Exchange is a worrying move. While we all don’t want to see this go south for the corporation, a move like this coming after a wave of bad news over the past few month is not something that would instill confidence in even the most daring of investors.
Più che altro, se Konami intende dedicarsi ad altro, cosa che pare verosimile, non è possibile che decida di vendere i brand in suo possesso?
Non credo lo daranno nemmeno in outsourcing. Credo sia abbastanza chiaro che Konami sta completamente mutando la sua strategia....Veramente l'hanno dichiarato loro, che pubblicheranno un nuovo SH ma che non sarà questo.
PS: Il ritiro dalla borsa imho è per evitare il crollo in seguito al calo d'immagine: cioé non vuol dire che Konami vuole chiudere..
Veramente l'hanno dichiarato loro, che pubblicheranno un nuovo SH ma che non sarà questo.Rovescio la domanda. Avevano già PT che ha riportato l'interesse per la serie al punto più alto da quando? Silent Hill 2 a questa parte? Anche senza Kojima di mezzo, potevano benissimo proseguire la collaborazione con Del Toro e Reedus ed il resto del team che ha lavorato su PT, invece dichiarano chiaramente che Silent Hills è cancellato, senza se e senza ma.
Il cambio di strategia di cui parli sarebbe anche possibile, non fosse che è assolutamente insensato spendere così tanti soldi per una campagna pubblicitaria (P.T. l'hano dovuto sviluppare, Reedus l'hanno ingaggiato pagandolo almeno per l'immagine, ecc.) se si ha intenzione di uscire da questo tipo di mercato.
Rovescio la domanda. Avevano già PT che ha riportato l'interesse per la serie al punto più alto da quando? Silent Hill 2 a questa parte? Anche senza Kojima di mezzo, potevano benissimo proseguire la collaborazione con Del Toro e Reedus ed il resto del team che ha lavorato su PT, invece dichiarano chiaramente che Silent Hills è cancellato, senza se e senza ma.Sì, ma perché si era generato tutto questo interesse? Perché c'era Kojima dietro. Perso Kojima, persa la direzione creativa che teneva insieme il team; team, fra l'altro, che sarà sicuramente semembrato, riassegnato o licenziato. Qualcuno seguirà Kojima, se dovesse fondare un nuovo studio.
In tal senso, Kojima e Kojima Productions erano solo una componente minore di una macchina molto più complessa e grande.Complessa e grande se intendono lavorare solo da loro.
Ma P.T. non è più disponibile sullo store?
Volevo "acquistarlo" per poi giocarlo una volta presa una PS4 ma non si trova già più mi sa.
:(
Ieri io l'ho trovato.Trovato, grazie mille. La cercavo come Silent Hill P.T. :D
Guarda bene nella sezione demo gratuite per PS4
Quella roba fuori dal Giappone non ha praticamente mercato.Konami ha un'ottima presenza ad esempio nel settore delle slot machines, anche fuori dal Giappone (vedesi USA).
Ma in fin dei conti ragazzi, i soldi negli ultimi tempi dove li ha tirati fuori Konami? PES non vende più come una volta, Castlevania LOS 2 è stato un flop, probabilmente si auspicavano di vendere molto di più con Ground Zeroes, prima di fare la fine di Sega si saranno fatti due conti in tasca.Non credo vi sia nessuna indicazione che MGS non renda. Era rimasto uno dei pilastri della compagnia nell'ambito videoludico.
Kojima fa tanto chiasso tra gli intenditori ma negli ultimi anni è tutto da vedere se rende bene al botteghino ogni gioco che produce ci impiega sempre più per svilupparlo.
sono l'unico che si era fatto il viaggione immaginando il nuovo silent hills come un capolavoro, un gioco misto in terza persona durante l'esplorazione nelle città ed in prima persona dentro gli edifici (magari in alcune sessioni ad hoc, chesso' all'apice del delirio del protagonista o durante i cambi dimensionali), tecnicamente eccellente (come PT), pieno di deliri kojimiani, poco action e con una storia profonda, complessa e grottesca... un personaggio che sprofonda senza ritorno, insomma un degno erede del 2, un gioco prima di tutto psicologicamente pesantissimo e deviato.
E poi.. puf, tutto svanisce.
Parliamone, per affrontare il lutto -.-
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/215742/ebay-ps4-con-pt-in-vendita-per-1000-sterline.aspxora è presto...ma più avanti...
:D Ma chi la compra?
1000 sterline? Dai..ma certo è troppissimo :)
....Infatti, sai le risate se il Kojimone lo fa per cazzi sua e lo chiama tipo "P.T. Poste e Telecomunicazioni"? :D
Se Kojima proprio ci tiene, può farlo comunque il gioco che aveva in mente. Zero problemi proprio.
La verità è che senza MGS/Konami, Kojima dovrà dimostrare se è un genio oppure se è solo chiacchiere o distintivo.
Curioso di vedere come andrà a finire, sperando non faccia lo Ueda.
Beh un conto è un gioco pagato, perchè dovrebbero tenere qualcosa che è una demo teaser gratuita?Mboh...c'hai pure ragione ma...le vie del PSN sono infinite.
Ora non rammento i dati di vendita di MGS4 ma non mi pare fossero milionate assurde, o ricordo male?6 milioni di copie dice VGChartz, ma a sensazione sono di più.
secondo me,che Kojima sia un tizio molto ispirato è indubbio,quindi non penso faticherà a farlo vedere in progetti pure più piccoli.
Anzi...potrebbe pure rendere di più
Poi per carità,la difficoltà sarà rifare un team valido (a meno che non si sia portato tutti dietro)
Non ce lo vedo a far la fine di Clifffibbì o di Itagaki (che poi ci spero sempre in una resurrezione,soprattutto del secondo)
di cosa, di un gioco che non vedra' mai la luce?
PT è stato comunque un buon segnale.
sono l'unico che si era fatto il viaggione immaginando il nuovo silent hills come un capolavoro, un gioco misto in terza persona durante l'esplorazione nelle città ed in prima persona dentro gli edifici (magari in alcune sessioni ad hoc, chesso' all'apice del delirio del protagonista o durante i cambi dimensionali), tecnicamente eccellente (come PT), pieno di deliri kojimiani, poco action e con una storia profonda, complessa e grottesca... un personaggio che sprofonda senza ritorno, insomma un degno erede del 2, un gioco prima di tutto psicologicamente pesantissimo e deviato.Non fare così che mi vien da piangere a pensare cosa sarebbe potuto essere :cry:
E poi.. puf, tutto svanisce.
Parliamone, per affrontare il lutto -.-
I sei milioni di copie vendute a Maggio 2014 sono ufficiali. Onestamente sono cifre assolutamente di tutto rispetto.Ora non rammento i dati di vendita di MGS4 ma non mi pare fossero milionate assurde, o ricordo male?6 milioni di copie dice VGChartz, ma a sensazione sono di più.
Dal punto di vista di Konami, vendere questi 6 milioni ogni anno con un nuovo gioco è sicuramente meglio che venderne altrettanto con un gioco ogni 4 anni. Il problema, dal nostro punto di vista, è che non credo proprio che la serie possa conservare la medesima qualità se mai venisse sottoposta ad un processo di annualizzazione fisso, a prescindere dal coinvolgimento di Kojima.
Quanto a Silent Hill, secondo me prima ve lo scordate meno male vi fate. Sono pronto a scommettere quel che volete che il massimo che uscirà da Konami con quel marchio sarà un qualche gioco per mobile F2P o qualcosa del genere. O un pachinko.
Se realmente Konami avesse mai avuto l'intenzione di farci qualcosa di serio, aveva già un template bello pronto, ovvero PT e quindi Silent Hills. Anche dandolo in outsourcing.
Uccidere così il progetto nella culla significa che l'IP per come la conosciamo è morta.
Kojima avrebbe "sfruttato" i dipendenti e soldi di Konami, da solo non potrà mai fare una mazza, di certo non paga lo sviluppo di un gioco del genere di tasca sua.Sony.
Dovrebbe lavorare con un'altra SH, ma quale?
un reboot/ remake ? ancora ? Ma basta dai...
ma ben venga se Koncima o chi per lui crea un altro gioco da PT. Alla fine non ci azzecca una fava con silent hill questo trailer.
Di silent hill abbiamo tutti un buon ricordo, lasciamolo in pace.
L' industria ha bisogno di giochi/idee nuove. Non la solita sbobba
Microsoft :yes:Che un designer giapponese vada a lavorare per una compagnia americana che in giappone non ha praticamente mercato la vedo veramente dura, ma trattandosi di HK tutto può essere.
Non date click a quel link fraudolento, odio questi titoli clickbait.
Casualmente nella pagina si trasforma da assume a potrebbe assumere e poi si scopre che gli hanno fatto un'offerta tramite twitter, lol. L'articolo finisce dicendo che è improbabile che kojima entri n deck 13, complimenti everyeye.
la mia è solo una speranza eh :)Microsoft :yes:Che un designer giapponese vada a lavorare per una compagnia americana che in giappone non ha praticamente mercato la vedo veramente dura, ma trattandosi di HK tutto può essere.
Viste le velleità registiche però mi pare che Sony sia più vicina alla sua "sensibilità".
Non so perchè continuiate a dire 4 anni se l'ultimo MGS risale al 2008. Rising?Peace Walker.
Ah ok... ma è un capitolo minore.. con tutto il rispetto eh.. Melo ero proprio pescato! :pray: :DMah, minore fino a un certo punto, dato il peso che ha nella storyline e la mole di roba da fare all'interno del gioco.
:DKojima avrebbe "sfruttato" i dipendenti e soldi di Konami, da solo non potrà mai fare una mazza, di certo non paga lo sviluppo di un gioco del genere di tasca sua.Sony.
Dovrebbe lavorare con un'altra SH, ma quale?
Appunto, è un MGS a tutti gli effetti, anche perchè all'inizio voleva chiamarlo MGS5...Ah ok... ma è un capitolo minore.. con tutto il rispetto eh.. Melo ero proprio pescato! :pray: :DMah, minore fino a un certo punto, dato il peso che ha nella storyline e la mole di roba da fare all'interno del gioco.
Perchè? La sistemazione "naturale" di HK è Sony, visto la convergenza di vedute nell'associare l'esperienza videogame e cinema.Ah, quindi non hai davvero letto la seconda parte del mio post... ottimo ^^
Appunto, è un MGS a tutti gli effetti, anche perchè all'inizio voleva chiamarlo MGS5...Ah ok... ma è un capitolo minore.. con tutto il rispetto eh.. Melo ero proprio pescato! :pray: :DMah, minore fino a un certo punto, dato il peso che ha nella storyline e la mole di roba da fare all'interno del gioco.
Se non lo si gioca si fa un torto a Kojima :P
:DKojima avrebbe "sfruttato" i dipendenti e soldi di Konami, da solo non potrà mai fare una mazza, di certo non paga lo sviluppo di un gioco del genere di tasca sua.Sony.
Dovrebbe lavorare con un'altra SH, ma quale?
trollone.
Penso Kojima abbia sofferto molto il giogo Konami per sfornare solo Metal Gear. Se è così dubito che voglia tornare sotto la grande ala di una delle big ed è più probabile che fondi uno studio suo.Ueda non è stato ancora licenziato. Koji qualcosa nel frattempo l'ha fatta uscire.
Penso Kojima abbia sofferto molto il giogo Konami per sfornare solo Metal Gear. Se è così dubito che voglia tornare sotto la grande ala di una delle big ed è più probabile che fondi uno studio suo.
e tra l'altro,c'è sempre l'ottimo esempio del Platinum da seguire
insomma,si può fare
anche perchè il nome Kojima garantirebbe sicure vendite almeno per il primo titolo
Tel'appoggio.
D'altronde MGS inizialmente era in esclusiva su PSX ed è lì che ha fatto il botto (la versione del 1987 + sequel in occidente erano sconosciute, e la successiva edizione NES è meglio dimenticarla..)
Se Sony se lo ciappa fa un bel colpaccio.
Tel'appoggio.No no, va in Sony.:DKojima avrebbe "sfruttato" i dipendenti e soldi di Konami, da solo non potrà mai fare una mazza, di certo non paga lo sviluppo di un gioco del genere di tasca sua.Sony.
Dovrebbe lavorare con un'altra SH, ma quale?
Onestamente non so che diavolo farà Kojima fuori da Konami, dipenderà tutto da quello... per dire, solo Sony potrebbe essere interessata a questo prossimo Silent Hills, chiaramente cambiandogli nome e tutto.
Dico Sony perchè è quella più propensa a dar credito a Kojima, soprattutto per questo progetto, visto che P.T. è uscito solo su PS4 ed ha avuto un discreto successo.
Magari Zio Kaz ci mettesse le manacce su...
trollone.
#preveggenzapree3
D'altronde MGS inizialmente era in esclusiva su PSX ed è lì che ha fatto il botto (la versione del 1987 + sequel in occidente erano sconosciute, e la successiva edizione NES è meglio dimenticarla..)
Se Sony se lo ciappa fa un bel colpaccio.
Non capisco perchè tu insista Six, mi pare evidente come Sony sia, de facto, la casa che meglio potrebbe sopportare Kojima.edit
mi pare evidente come Sony sia, de facto, la casa che meglio potrebbe sopportare Kojima.edit
Non capisco perchè tu insista Six, mi pare evidente come Sony sia, de facto, la casa che meglio potrebbe supportare Kojima.3 di voi e nessuno ha capito una sega :D
La prossima volta scrivo in rosso.Infatti all'inizio t'ho dato del trollone, poi hai cominciato a fare sul serio :tired:
Ora veramente posso fare 1000 euro facili facili
http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-06-news-videogiochi-p-t-silent-hills-sparisce-completamente-dal-ps-store
Se bloccano le vendite senza un motivo apparente violando la libertà mi viene davvero voglia di vendere la mia, di PS4, CON P.T.Infatti Ebay sta andando contro il proprio regolamento, non c'è assolutamente alcun motivo per bloccare queste vendite, anche se deprecabili. Imho punta a pararsi il culo da eventuali lamentele degli acquirenti, ricorsi paypalla, etc.
Sono tutte truffe perché se io vendo la ps4 con pt basta che cambio i dati dell'account e l'acquirente non potrà giocarci.
P.T è una demo, il suo utilizzo non dev'essere autenticato dall'account, ragazzuoli.Sicuro? perchè la demo di FFXV senza autenticazione non va.
Su subito.it uno la vendeva a 500 euro :Danche uno del posto, chiede 2000 euro. Dico sul serio
P.T è una demo, il suo utilizzo non dev'essere autenticato dall'account, ragazzuoli.Se cosi fosse cadrebbe l'ultimo motivo che mi spingeva a NON venderla.
Sono tutte truffe perché se io vendo la ps4 con pt basta che cambio i dati dell'account e l'acquirente non potrà giocarci.
Dipende.
Oltre al fatto che mi pare che le demo non abbiamo limiti, se lui non collega la sua PS4 online la demo funziona lo stesso. Ah e tu se metti il tuo profilo su una nuova PS4, comunque non potrai riscaricare la demo dallo store andando nella cronologia.
...Mica devi accedere online per giocare a una demo!!
Se io ti vendo per esempio la mia ps4 con pt e cambio la passworld dell'account, sei sicuro che poi riesci a giocare pt?
E' una questione di licenza, gli altri utenti della stessa console possono usufruire di un contenuto scaricato solo se l'account che ha "acquistato" il prodotto ha impostato quella console come HOME, e questo mi pare valga con qualsiasi contenuto, demo comprese....Mica devi accedere online per giocare a una demo!!
Se io ti vendo per esempio la mia ps4 con pt e cambio la passworld dell'account, sei sicuro che poi riesci a giocare pt?
Sai quanti giochi su ps3 ho preso in condivisione e giocati offline che al minimo cambio di passworld non partivano?E grazie, se li giochi con l'account secondario.. e poi stai parlando di giochi completi non di demo.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/216325/avere-installato-pt-blocca-tutti-i-giochi-digitali-presenti-sulla-console.aspxDevo provare, vi faccio sapere...
Gomblotto?
È scritto su Spaziogames quindi dev'essere vero.nemmeno tu hai torto...
È scritto su Spaziogames quindi dev'essere vero.
L'ho letta anche su multiplayer che linka questoE' la stessa str*nzata che rimbalza sui vari siti che pubblicano senza verificare, tutto normale. :D
http://www.gameranx.com/updates/id/28082/article/psa-pt-demo-may-restrict-your-access-from-psn-library/
ma a quanto pare è un gomblotto davvero.
http://n4g.com/news/1724737/psa-pt-demo-may-restrict-your-access-from-psn-library
Infatti la notizia riportava che gli altri giochi scaricati non funzionassero.
“Well, you know, I’ve tried twice and I don’t know if I’ll ever come back to the form. In one instance, the company went down, and in the second, the completely unexpected happened, which was Kojima and Konami separating. It’s kind of left me reeling.”
Preparatevi al megaton tra meno di un mese:D
http://www.vg247.it/2015/05/29/microsoft-sta-pensando-di-acquistare-p-t-silent-hill/
Prezzo dell'ip nell'ordine dei miliardi di dollari... Gioco già pronto all'80%... ???Uscita marzo 2016 eh :D
Sorry, this isn't true. Not sure where the rumor started but I don't want to mislead anyone.
Si meritano di finire a gambe all'aria.
Pachislot my ass.
La gente dovrebbe boicottare qualsiasi cosa faccia konami da ora in poi, ad esclusione di MGS V.
Così si accorgono sulla loro pelle della cazzata.
Non è difficile arrivarci: Konami deve vedere che l'unico suo gioco che vende è per console ed è quello der kojimone, che ha cacciato. Sai che goduria se MGSV vende e tutte le altre merde che sta producendo vengono snobbate?
Konami dovrebbe fare dietro-front, il che equivarrebbe ad una pubblica umiliazione ed una vittoria per la massa giocante.
HIDEO_KOJIMA @HIDEO_KOJIMA_EN
Reunion with Norman Reedus. Giving update about my own company.
(https://pbs.twimg.com/media/CbT8p6VUYAA9qdi.jpg:large)
Grande Omodepanza, ben trovato! :yes:
Grande Omodepanza, ben trovato! :yes:
Quoto ;D (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14288.msg1960618#msg1960618)
L'Analisi Definitiva!!!
https://www.youtube.com/watch?v=IeIRa2uyvwg
Circa 2 ore di deliranti teorie (che devo ancora vedere in quanto PT non l'ho ancora giocato).
Dal poco che ho capito, in Death Stranding c'è il core design di quello che poteva essere Silent Hills. Ma qui Dan può dire meglio, dato che a questo punto sa per filo e per segno pure come va a finire DS ^^Già fatto 5 mesi fa (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23407.msg2513335#msg2513335) :D
@Dan Ma dov è la tua video analisi di Death Stranding?Eh, ragazzi, mi dovete scusare ma tra problemi a lavoro e problemi personali purtroppo non sto trovando il tempo di fare il video. :( :( :(
TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/p-t-horror-kojima-segreti/Spoiler (click to show/hide)
per la prima volta in vita mia ho visto mio fratello che si rifiutava di giocare ad un silent hill, ha appoggiato il pad sul tavolo e mi ha chiesto di andare avanti
che somari sono stati in konami, poteva uscirne un horror che avrebbe lasciato il segno nella storia videoludica, peccato
Minghie RBT, non puoi uscirtene con un video del genere a st'ora... :hurt:
Non me voi fa dormì... :hurt:
"P.T. - A Video Game Ghost Story", di Joel Couture. (https://www.amazon.it/gp/product/B07CW4B31G)Alla fine l'ho letto. In realtà, sulla faccenda Kojima-Konami, a cui è dedicato solo un capitolo breve, non dice molto di più del video che era stato postato. Perlopiù nel libro descrive con dovizia di particolari una walkthrough della demo, accompagnandola con alcune riflessioni sul genere horror (interessante e giusta la considerazione che un gioco intero con lo stesso livello di tensione sarebbe commercialmente un suicidio, facendo di PT l'unica dimensione possibile per un'esperienza di quel tipo). È un buon riassunto anche delle ricerche fatte per cercare di far sbloccare il finale (peraltro ancora inconcludenti) e dei meccanismi che si celano dietro il comportamento di Lisa. Il resto è noiosetto (o basato su elementi errati, tipo che per cinque volte nel libro tira in mezzo il fatto che nella cover del gioco le lettere P.T. sono inscritte su una lapide, quando è evidentemente un ceppo di un albero :D ).
Affronta il fenomeno P.T. a 360 gradi, a quanto pare. Nel video viene spesso citata la fonte anonima che ha fornito i retroscena per il libro. L'ho preso per quella. Quando lo leggo vi dirò meglio ;)
Ma si sa quanto ha venduto DS?Ma con Konami che con 2 patchinko guadagna in 3 mesi quello che guadagna Kojima dopo 4 anni di sviluppo, vi rendete conto della totale implausibilità della cosa?
Mi sa un botto, se davvero l'esercito Konamista lo vuole richiamare alle armi..
Non si sa se è vero, ma se è vero per davvero è veramente una verità sconcertante.
Ma con Konami che con 2 patchinko guadagna in 3 mesi quello che guadagna Kojima dopo 4 anni di sviluppo, vi rendete conto della totale implausibilità della cosa?Aldilà dei rumor 'sta cosa dei Pachinko sta assumendo dei connotati surreali.
Manco si fossero separati in condizioni ideali.
Naaah, non ci credo, non può essere e prima viene smentita sta roba, meglio è.
(http://3.bp.blogspot.com/-lUIoK0bvWP0/ToXw5pBIQpI/AAAAAAAACY8/e4GZeEk5XCo/s991/Nesi+2.jpg)
Nesi protagonista e gliene compro dieci copie.
Distruggitore di sogni.Ma... Ma... Masahiro Ito ha twittato un hint a qualcosa per questa settimana, tra l'altro impugnando a favore di inquadratura una matita con stampigliato "Pyramid" (forse lo sapevate già).
Beh era eloquente.Distruggitore di sogni.Ma... Ma... Masahiro Ito ha twittato un hint a qualcosa per questa settimana, tra l'altro impugnando a favore di inquadratura una matita con stampigliato "Pyramid" (forse lo sapevate già).
Io ancora ci voglio crederci :cry:
Ovviamente mi accontenterei di un successore spirituale.
Dispiace dirlo ma per me, meglio che non si inserisca proprio!Si deve inserire per forza : D.
A meno di avere un team validissimo o al pari dell'ex team silent (cosa impossibile, mai replicheranno i primi 4 SH), l'occasione l'hanno avuta e si è visto come la han gestita
Dispiace dirlo ma per me, meglio che non si inserisca proprio!Si deve inserire per forza : D.
A meno di avere un team validissimo o al pari dell'ex team silent (cosa impossibile, mai replicheranno i primi 4 SH), l'occasione l'hanno avuta e si è visto come la han gestita
Distruggitore di sogni.Ma... Ma... Masahiro Ito ha twittato un hint a qualcosa per questa settimana
Se dovesse trattarsi proprio di Silent Hill, posso supporre Sony ci metta il grano, Kojimone sviluppi e Konami... si limiti ad intascare una percentuale per la concessione della licenza?
Ops, scusate, è l'account di Kojima Production che ha postato quell'hint che dicevo (il tizio della foto sarebbe l'"head of communication" di KojiPro).Distruggitore di sogni.Ma... Ma... Masahiro Ito ha twittato un hint a qualcosa per questa settimana
Per Masahiro Ito non saprei pronunciarmi, ma di sicuro Kojima non sta dando nessun hint sul suo twitter. E se Kojima fosse in qualche modo coinvolto, dubito che lascerebbe ad altri il compito di alimentare l'hype. Magari Konami sta davvero organizzando un revival della serie con Ito, ma questo non vuol dire che Kojima faccia parte dell'operazione ;)
il gioco probabilmente si chiamerà Quiet Mountains o "The Messing Missing" o qualcosa del genere. :D :DHills Silent.
Pare che abbia sviluppato anche Death Stranding coi soldi di Sony, e che manco loro ne sapessero niente.
Io spero non sia vero perchè aggraverebbe solo le responsabilità di Kojima nei confronti dell'incompleto (narrativamente e ludicamente nella parte finale rushata, con una chiusura mal realizzata) MGSV.Non esageriamo. P.T. è minuscolo e, con delle idee chiare in mente, lo puoi tranquillamente mettere in piedi con pochissime risorse. La sua incidenza sullo sviluppo di MGSV è veramente trascurabile. Quello che dice l'articolo non mi stupisce, e anzi dai resoconti fatti nel libro di Joel Couture e dalle ricostruzioni fatte dallo youtuber postate pagine fa, pensavo che fosse già cosa nota (di sicuro lo era il fatto che alla Gamescom Konami non prevedeva di far vedere nulla). "Ha usato il budget di MGSV" è però veramente sviante, come affermazione. "Ha lavorato a P.T. durante lo sviluppo di MGSV senza che i piani alti venissero informati" è quanto è successo; che, sì, dal punto di vista di un manager vuol dire "aver usato le risorse di un gioco per un altro", ma nei fatti ha avuto impatto zero sullo sviluppo di MGSV.
Pare che abbia sviluppato anche Death Stranding coi soldi di Sony, e che manco loro ne sapessero niente.
Eh però, poteva farci Kingdom of the flies con quel budged dirottato su PT :(Ancora: no. Ma proprio no :)
Eh no, adesso ci racconti qualche aneddoto.
Chiedete a quelli del reparto Marketing e PR di Sony come se la sono passata con Death Stranding.
Un comportamento simile sarebbe inqualificabile in occidente, figuriamoci in Giappone.Ok, però prova a immaginare cosa possa essere passato per la testa a Kojima: 30 anni dedicati all'azienda, creando una delle IP più celebrate al mondo. Provi a chiedere di poter lavorare su una nuova IP e ti ritrovi solo porte sbattute in faccia. Una volta. Due Volte. Tre volte. Alla fine decidi di provare a fare qualcosa di diverso con pochi fedelissimi, nei "ritagli di tempo", e vedere che succede. Konami ti richiude la porta in faccia. Capisci che non c'è uscita, e allora tanto vale un "Fuck Konami" in formato "ti pubblico a tua insaputa quello che tu mi hai negato". Licenziamento inevitabile, ma intanto hai tirato fuori una roba di cui la gente ancora parla. La pubblicazione di un gioco non approvato è l'atto di ribellione più romantico che potesse fare <3
Chiedete a quelli del reparto Marketing e PR di Sony come se la sono passata con Death Stranding.Dai, almeno un aneddoto ce lo devi dare!! :-[
Un comportamento simile sarebbe inqualificabile in occidente, figuriamoci in Giappone.Ok, però prova a immaginare cosa possa essere passato per la testa a Kojima: 30 anni dedicati all'azienda, creando una delle IP più celebrate al mondo. Provi a chiedere di poter lavorare su una nuova IP e ti ritrovi solo porte sbattute in faccia. Una volta. Due Volte. Tre volte.
Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.
Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.
No no, una volta cancellato è perso per sempre.Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.
Vabbè ma nella libreria ce l’hai ancora (dovrebbe essere così, ne sono quasi sicuro).
Son quelli che non hanno fatto in tempo a scaricarlo per la prima volta che non possono più scaricarlo.
Gnomo innocente.
No no, una volta cancellato è perso per sempre.In realtà non proprio, in rete c'è un hack con un procedimento da seguire che permette di scaricarlo a chi lo ha nella libreria. O almeno, fino a un paio d'anni fa ancora funzionava. Io l'ho fatto: al tempo dell'uscita di PT non avevo manco la console, ma avevo aggiunto il gioco dal PSN web e quindi, anche senza averlo mai scaricato, lo avevo in libreria. Anni dopo ho usato questo programmino che non so come (qualcuno ha provato a spiegarmelo, ma non c'ho capito molto) aggira il blocco usando un PC come proxy (io usai un vecchio netbook, giusto per essere sicuro di non incasinare un PC buono 🙈).
Ricordo di cifre idiote su eBay per console con la demo installata. :DAnch'io. E molti hanno abboccato, purtroppo.