TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: SixelAlexiS - 23 Giu 2014, 10:35
-
Sito: http://www.friendandfoegames.com/devlog-vane
Friend & Foe is made up of Ivar Dahlberg, Rasmus Deguchi (that's me), Rui Guerreiro, Thomas Lilja and Victor Santaquiteria - five guys who've spent lots of time as artists in the game industry and long ready for the indie adventure. Rui and I used to work together at Sony on The Last Guardian, and the other guys have numerous big-league titles under their belt, like Bionic Commando, Battlefield 3 and Killzone. In a lot of ways we know what we're doing, but at the same time we are all noobs at this.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/t/537c4734e4b0ec21808ac6d7/1400653644247/banner_02_logo.png?format=1500w)
A child with an odd ability stuck in a strange land. A dangerous natural environment inhabited by a strange civilization. Vane is an open-world adventure game based on mystery and exploration.
Vane is a single player game about exploring a world and it's mysteries, about unraveling the forces behind this strange land. As such we will have to balance some story reveals here and there to keep you interested without spoiling too much, so apologies in advance if things sometimes are a little vaguer than you'd like - it's our goal to be as forthcoming about the game as possible without ruining things.
(http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/t/537b47e2e4b0f28da1521db5/1400588265646/banner_04.jpg?format=1500w)
(http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/t/537b4800e4b0f28da1521dcf/1400588289957/?format=1500w)
GIF:
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/5370a234e4b0b25ee9f6aa6d/1399890682481/DitherTest.gif?format=1000w
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/53704280e4b090c1388cfd8c/1399866110408/gifmania_02.gif?format=750w
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/5370424de4b090c1388cfd3d/1399865961310/boy_01.gif?format=500w
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/536f799de4b0a44be2fada59/1399814565253/storm.gif?format=500w
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/53705c5ae4b0393ba6d18ec3/1399872678886/wall_small2.gif?format=1000w
http://static.squarespace.com/static/536ed4a7e4b054112dbeb80d/536f795ae4b090c1388c53c2/53705ca4e4b0393ba6d18eed/1399872702077/boy_02.gif?format=300w
-
Presentare il titolo chiedendo scusa è un approccio molto giapponese.
Per il resto per fare un open world come primo titolo bisogna essere molto coraggiosi.
O molto stupidi.
-
Ah, quindi é Ico nel mondo di Shadow of the colossus...
-
Sembra più nel mondo di Journey ma con uno stile un po' meno personale, a dire il vero.
-
C´é pure il falco (o aquila che dir si voglia) di Shadow...Mah, speriamo.
-
Forse nessuno l'ha notato: il logo del titolo è errato.
Est ed ovest sono invertiti.
-
Forse non sono riferimenti cardinali, la "V" e la "a" non me lo sembrano.
-
Forse nessuno l'ha notato: il logo del titolo è errato.
Est ed ovest sono invertiti.
(http://www.tfw2005.com/boards/attachments/transformers-3rd-party-discussion/27424758d1394748465-fansproject-stunticons-menasor-aka-m3-intimidator-notsureifserious.jpg)
-
Questi qui non hanno mai sentito parlare di horror vacui e agorafobia, suppongo.
-
Di horror vacui la scorsa generazione è piena!
-
Di horror vacui la scorsa generazione è piena!
Indubbiamente, ma ho il sospetto che i membri del Team Ico concepiscano i loro giochi nella Stanza dello Spirito e del Tempo di Dragon Ball. Dopo un po' la tua mente visualizza solo spazi vuoti.
-
Forse non sono riferimenti cardinali, la "V" e la "a" non me lo sembrano.
Invece a me la V sembra una W a cui è stato staccato il primo pezzo, mentre la a mi sembra la parte superiore della S.
-
Esatto, bravo shape che c'è arrivato.
Ed appunto, ovest ed est sono invertiti.
-
Quindi la soluzione è cambiare il nome del gioco in Vnae o Eanv.
-
O magari ha un senso il fatto che siano invertiti.
-
Quindi la soluzione è cambiare il nome del gioco in Vnae o Eanv.
No, la soluzione era cambiare la prospettiva e fare la S mozzata in primo piano (sotto l'asticella magari) e la N in profondità.
Si leggeva sempre Vane ma era corretto.
Magari è una scelta stilistica ma come logica non funziona.
PS: Sixel prima di attivare il circuito ausiliario del perculing accendi i circuiti neurali, grazie. :P
-
Vero, la s mi era sfuggita. Immagino avranno un motivo per averli invertiti. Magari la nascita è la fine del viaggio e la morte è l'inizio.
-
Conversazione abbastanza surreale.
-
Il mio era un commento sull'inversione di est (oriente, nascita) con ovest (ponente, morte). Sul resto non mi pronuncio. ^^
-
No no, figurati. Non era una critica o un'osservazione negative, ero più divertito che altro dalla piega presa dal discorso :yes:
-
Il mio era un commento sull'inversione di est (oriente, nascita) con ovest (ponente, morte). Sul resto non mi pronuncio. ^^
Ecco, e poi sono io quello che si fa i pipponi mentali, che si mette a sovrainterpretare le cose (tipo Escape Goat), etc. :D
A' Wisse, eddaje...
-
Vabbé ma era un commento divertito, del gioco non si sa NULLA. Ha sicuramente più senso che pensare che si siano sbagliati o li abbiano invertiti perché se no non usciva il nome. :D
-
Mi ricorda questo (http://3.bp.blogspot.com/-17uFVuaZMNE/TnpaZoUAqyI/AAAAAAAAAlE/zUngpV7UFP0/s1600/fd3.jpg).
-
Di horror vacui la scorsa generazione è piena!
Mi sento in dovere di spiegare che stavo scherzando sul fatto che nella scorsa generazione sono usciti un botto di horror di pessima fattura. Sia mai che mi si pigli troppo sul serio. ^__^
-
Di horror vacui la scorsa generazione è piena!
Mi sento in dovere di spiegare che stavo scherzando sul fatto che nella scorsa generazione sono usciti un botto di horror di pessima fattura. Sia mai che mi si pigli troppo sul serio. ^__^
... non ci sarei mai arrivato.
-
Di horror vacui la scorsa generazione è piena!
Mi sento in dovere di spiegare che stavo scherzando sul fatto che nella scorsa generazione sono usciti un botto di horror di pessima fattura. Sia mai che mi si pigli troppo sul serio. ^__^
Io ti stavo per quotare, pensa un po'.
-
Era un messaggio con letio facilior e letio difficilior, la Divina Commedia mi fa un baffo.
-
Bello sto gioco con i punti cardinali invertiti! Forse lo scopo sarà rimettere le cose a posto
-
No, lo scopo è perdersi.
-
Esatto, bravo shape che c'è arrivato.
Ed appunto, ovest ed est sono invertiti.
Leggo ora la disputa sui punti cardinali.
Per me è puro caso.
O magari un po' ci hanno giocato sull'effetto visivo della rosa dei venti, i punti cardinali invertiti, la a minuscola che dovrebbe sembrare una s rovesciata (ma non sarebbero rovesciati pure il nord e il sud in questo caso? Convenzionalmente il nord sta sempre sopra...) ma tutto si ferma li.
-
Forse nessuno l'ha notato: il logo del titolo è errato.
Est ed ovest sono invertiti.
È una metafora.
Se vai sempre a est trovi The Last Guardian :evil:
-
E' una metafora relativa al viaggio in se e al disorientamento, allo straniamento, alla solitudine senza punti di riferimento noti o estrapolabili.
E' tutto invertito!
:educated:
( :D :D :D )
-
Certo, è una metafora per dire che i programmatori non hanno la minima idea di cosa stanno facendo e di che direzione prenderà il progetto. :D
-
Bhe tutto può essere! :pray:
-
Che bello quando gli appassionati prendono ste tangenti e dal nulla (sempre presunto che sia un caso) vengono fuori le teorie più pazzesche :D
-
Com'è cambiato L'approccio di Friend & Foe dopo The Last Guardian (http://it.ign.com/vane-tba-1/77050/feature/lapproccio-di-friend-foe-dopo-the-last-guardian)
-
Trailer del TGS (https://www.youtube.com/watch?v=RXe5t7iIzoQ)
-
Beh dopo aver visto il finale di questo trailer, non posso far altro che dire:
"Io rinascerò, cerf'apprimavera!! oppur' diferrò gabbian' di scugliera!"
(http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20081201183735/nonciclopedia/images/c/ce/Diego_abatantuono.jpg)
-
Journey of The Colossus, vojo subitissimo :0
-
Se si potesse impersonare l'aquila (o il falco) e semplicemente volare gliene comprerei dieci copie.
Ma perchè non ci pensano a un gioco così? :(
-
Ah ma perché, non è il protagonista che si trasforma in falco e SVULAZZ' in giro?
-
Anche a me è sembrato così.
-
Dagli autori di The Last Guardian, uscirà prima di The Last Guardian
-
http://it.ign.com/m/vane-tba-1/95577/gallery/vane-tutti-gli-screenshot
-
Zio Bestia.
Bello bello in modo assurdo :yes:
-
http://it.ign.com/m/vane-tba-1/95577/gallery/vane-tutti-gli-screenshot
Zio Bestia.
Bello bello in modo assurdo :yes:
E chi è, Zoolander?!
-
La cit. è quella.
Zio Bestia invece viene da Mononoke Hime ^^
-
tolto quel coglione di Ueda, evidentemente una persona con problemi visto che in 10 anni non ha concluso un emerito, il team finalmente "libero" sta sviluppando un gran gioco.
Meno male.
-
tolto quel coglione di Ueda, evidentemente una persona con problemi visto che in 10 anni non ha concluso un emerito, il team finalmente "libero" sta sviluppando un gran gioco.
Meno male.
Ueda coglione quando ha finito il suo lavoro su TLG da un pezzo.
2 persone che hanno lavorato su TLG = Team ICO.
:no:
-
Very Bello.
-
Sempre più Journey come estetica.
-
Zio Bestia invece viene da Mononoke Hime ^^
Solo nell'originale, nel doppiaggio Cannarsi è 'Orcozio Felino.
-
adventures in sparkletastic (https://twitter.com/FriendAndFoeDev/status/616180003122778112)
Quindi ci si trasforma in uccellazzo e si vola :'0 ?
-
DIVING INTO THE WORLD BUILDING BEHIND VANE (http://madewith.unity.com/games/becoming-half-bird-1)
-
Interessante. Diciamo che il "nulla" intorno serve a valorizzare quel "qualcosa" in mezzo (vedi SotC).
-
https://vimeo.com/147538530
Nuovo video che presenta il team e alcune sequenza giocate.
Strano vedere degli sviluppatori non giapponesi, in Giappone!
-
Nuovo trailer
https://youtu.be/_d3bmmw7RWk
e nuovi artwork sul sito http://www.friendandfoegames.com/vane/
-
stilisticamente moolto bello.
-
caspiterina,uno stile incredibile:massima attenzione pure per questo
-
http://it.ign.com/vane-ps4-1/119253/news/vane-unavventura-in-volo-per-ps4
Piccola anteprima.
-
Nuovo video con una demo di 14 minuti
https://youtu.be/75sv3purf10
Diciamo che come direzione artistica continua a piacermi, anche tanto, del gioco invece si è visto molto poco.
-
Con questa estetica,per me ha già vinto.
Dubito ci saranno grosse sorprese sul gameplay...sarà un esplorativo/un po' puzzle/un po' platform/molto poco action/tanta atmosfera/narrazione ambientale a farla da padrone/narrazione principale asciutta.
Previsione voto:8+ con lamentele sul framerate o robe del genere vs il cuore vince comunque.
-
animazioni ragazzino brutte, l'uccellaccio è fico, ambientazione al chiuso ok ma volevo vedere l'esterno, che pareva decisamente più evocativo.
Si tiene d'occhio.
-
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=aqe5BsPHW6s
Uscita 15 gennaio 2019 su PS4. A seguire la versione PC.
-
Ma dai! Ci pensavo proprio ieri, sono contento.
-
Preso ieri, perché sono un imbecille (è il primo giudizio).
Prima ora di gioco: C'è questo piccione che vola vola felice e si appoggia su dei cosi di ferro che partono le lucine e allora vola vola felice su un altro coso di ferro, però più grande, che sembra succedere qualcosa ma poi non succede nulla. E allora vola vola un attimo meno felice perché ok, il mondo sembra pure bellino, ma i testicoli si infiammano. Alla fine scopri che i cosi di ferro piccoli devono essere 4 così che quello grande faccia cadere la palla e poi il bambino esce dalla zuppa primordiale con i suoi controlli arroganti da Limbo dopo un incidente.
Volevo morire, tacci mia.
-
'mmazza che disastro. :scared:
-
Sto letteralmente schiumando di rabbia.
Ho perso 3 ore di vita per cercare di portarlo a termine senza una soddisfazione una.
Poi mi metto a spingere una palla gigante (credo fosse una metafora del mio testicolo) e il gioco diventa la sacra del bug. Telecamere ad minchiam, omini che si bloccano, impossibilità di muovermi. E ogni volta dovevo ripetere mezz'ora di noia immonda che pure i checkpoint imbecilli c'ha.
Al sesto (SESTO) tentativo ho disinstallato tra le bestemmie.
-
Ma che caz.. sul serio l'hanno pubblicato in questo stato?
La gente se sta a incazzà?
:no:
-
Diamine. L'ultimo trailer mi era parso belliFFimo.
Dunque attendiamo ulteriori sviluppi (o patch?). Tanto nel frattempo c'è da recuperare Gris.
-
"Annunciato" su PC
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1063310/Vane/
-
Giocato oggi tutto d’un fiato.
Quello che dice Vito è tutto vero e probabilmente non lo rigiocherò mai proprio per quei motivi, ma se si tollerano quelle robe un po’ rustiche si porta a casa l’esperienza visiva più fresca che ricordi di recente.
Una roba che non sai come l’han fatta ma è veramente nuova ed estremamente affascinante. Da un lato è come se un modellatore passo uno stesse giocando con il fondale mentre giochiamo, dall’altro abbiamo questo mondo flat sheded con millemila triangoli che crea il dettaglio sulle superfici tramite la colorazione dei triangoli, anziché applicando texture.
Il gioco è parecchio vago e a mio modo di vedere ciò è buono e giusto, visto che dura poco meno di 4 ore e almeno non ti prende per mano.