Quoto.
Dov'è Lily Bergamo?
Che ci frega di questo Manhunt next-gen?
Comunque Platinum e Suda si confermano i re delle esclusive Speedypizza.
Il trailer mi dà l'idea di un gioco multiplayer only (tutti i pg hanno un livello e un nickname) in cui massacrarsi, non mi ispira molta curiosità.
LoL, ancora co 'sto Death Cargo..Estet...
Comunque l'idea di base è molto interessante, peccato che il gioco pare essere ben poca cosa. Se è multiplayer only poi, croce nera.
PS: EM?
Suda sta diventando un Tom Clancy (punto).;D
Sarà F2P...Lo so, infatti NON mi riferivo a questo gioco nello specifico.
Secondo un'intervista con Suda, Lily Bergamo come progetto è diventato Let it Die.Infatti non è assolutamente possibile: o era una battuta o c'è stato qualcosa "lost in translation".
Ora, non so come una cosa del genere sia minimamente possibile, ma mi rinforza nella mia convinzione che Suda è un buffone senza arte né parte :no:
The interview begins with a brief discussion about the genesis of Let It Die and how it arrived at its current form. As it turns out, Let It Die is essentially the same game as the previously revealed Lily Bergamo that was shown off last fall, retaining the original idea of what the team is calling an “extreme action game” coupled with asynchronous online gameplay while expanding on them with survival aspects.
While it remains uncertain as to whether character designer Yusuke Kozaki will continue to contribute work to the game in this new form, it was confirmed that protagonist Tae Ioroi is no more, as players are now set to just play the game using their own avatars. The transition to the game in its current form commenced around the end of last year as a result of the previously mentioned creative soul searching that Suda and company underwent.
Secondo un'intervista con Suda, Lily Bergamo come progetto è diventato Let it Die.Infatti non è assolutamente possibile: o era una battuta o c'è stato qualcosa "lost in translation".
Ora, non so come una cosa del genere sia minimamente possibile, ma mi rinforza nella mia convinzione che Suda è un buffone senza arte né parte :no:
...Slurp, gnam, crock, crunch, croccopizza, etc.
Comunque Platinum e Suda si confermano i re delle esclusive Speedypizza.
Sono in piena astinenza da Grasshopper; di qualsiasi roba si tratti me la farò andar bene, l'importante è che si sblocchino e ricomincino a sfornare figate con un bel ritmo, come nella scorsa generazione.
Non l'hanno lasciato morire!Hanno fatto parecchi passi avanti, prima era una roba informe e preoccupantemente in stato embrionale, ma ora sembra che stia acquistando lo stile tipico di Suda51.
http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-11-suda-51s-ps4-exclusive-brawler-let-it-die-is-coming-this-year
Sono in piena astinenza da Grasshopper; di qualsiasi roba si tratti me la farò andar bene, l'importante è che si sblocchino e ricomincino a sfornare figate con un bel ritmo, come nella scorsa generazione.
Quando annunciarono Lily Bergamo, dopo l'acquisizione da parte di Gung Ho, poteva sembrare che effettivamente stessero tenendo il ritmo e che nulla fosse cambiato, come lo stesso Suda voleva assicurare.Sono in piena astinenza da Grasshopper; di qualsiasi roba si tratti me la farò andar bene, l'importante è che si sblocchino e ricomincino a sfornare figate con un bel ritmo, come nella scorsa generazione.
Ti quoto tutto, pure gli spazi tra una parola e l'altra, proprio ^__^!
Inoltre, dagli stralci di video in-game e dalle nuove immagini, noto con piacere che, rispetto alla presentazione ufficiale del 2013, il progetto ha acquistato note genuinamente sudiane.
Ho apprezzato soprattutto l'aggiunta di un bel tocco di cel shading e di diverse bizzarrie che sono curioso di scoprire come saranno contestualizzate nel gioco :yes:.
L'unico free to play che ho giocato assiduamente in vita mia è Battle Cats su iPhone e vedere Suda tornare a calcare le scene, dopo 3 anni di assenza, con un prodotto che utilizza 'sta formula disgraziata mi fa venire la depressione. In verità, avevo covato la speranza che Suda sarebbe tornato a bomba annunciando di essere tornato a Lily Bergamo.
Però, appunto, l'astinenza è tale che me lo farò andare bene, certo è che il passaggio sotto Gung Ho non ha fatto benissimo a Grasshopper.
Non l'hanno lasciato morire!Hanno fatto parecchi passi avanti, prima era una roba informe e preoccupantemente in stato embrionale, ma ora sembra che stia acquistando lo stile tipico di Suda51.
http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-11-suda-51s-ps4-exclusive-brawler-let-it-die-is-coming-this-year
Sono in piena astinenza da Grasshopper; di qualsiasi roba si tratti me la farò andar bene, l'importante è che si sblocchino e ricomincino a sfornare figate con un bel ritmo, come nella scorsa generazione.
Francamente non vedo l'ora di metterci sopra le manacce.
esce dal bagno con i pantaloni completamente inzuppati ad altezza pacco.
(https://ananasblog.files.wordpress.com/2016/03/eccezionale.jpg?w=1470&h=822)esce dal bagno con i pantaloni completamente inzuppati ad altezza pacco.vabbè, ma lui Suda...
Spero abbiano rinunciato al ftp competitivo
ftp competitivoE' free to play, ma non lo definirei propriamente competitivo, l'online è 'asincrono'.
players battle AI opponents whose behaviour is based on actual players. Should you die, your character - and whatever gear they had equipped upon meeting their maker - will become an enemy in someone else's game
CINEMATIC TRAILER:o
https://www.youtube.com/watch?v=pNLxtYnxwAE
CINEMATIC TRAILER:o
https://www.youtube.com/watch?v=pNLxtYnxwAE
datemelo.ora.
Ho ancora il ricordo del Suda intervenuto a Milano con le scarpe lingotto d'oro della Nike, che esce dal bagno con i pantaloni completamente inzuppati ad altezza pacco.
Ci guarda e fa le corna e mima un headbanging. MITO
Il mostrone finale mi ricorda alcune cose di Tsutomu Nihei.
Yamaoka in Grasshopper è rinato artisticamente, ha fatto un lavorone tra Shadows of the Damned, Killer is Dead, Sine Mora, Black Knight Sword, etc.
Che sia gratis mi lascia molto perplesso e dubbioso.Già si sapeva che era f2p.
..E non me lo scarica. :no:
Riprovo domani.
Sembra veramente una gran merda.
Cioè, se uno muore ha UNA chance per ripescare il personaggio? Poi scompare a mo' di anime o uno può riprovarci?Da quel che ho provato/letto non è indispensabile ricominciare con un nuovo pg e andare a ripescare il precedente nel punto in cui si è morti.
Quello che sto chiedendo è: qual'è il gameplay loop per chi nonciàggrana? :D
Musiche e sfx bellissimi <3Come al solito, Grasshopper è una garanzia :yes:
Quindi con le monete gialle posso riscattare il personaggio? meno male. Che poi ho fatto i primi 3 piani e sono a lv 14 su 25..... forse mi sfugge qualcosa.
Ho letto che sono 100+ piani.... forse cambia qualcosa andando avanti in termini di progressione?
E cosa sono le fiamme blu sotto alla valuta?
2 gettoni teschio li ho usati per ingrandire il ripostiglio, solo che pensavo fosse l'inventario del pg e invece nisba. 20 slot son davvero tirati visto tutto il loot....
Ah, la mia prima morte è stata un fungo esplosivo ingerito :D
First impressions.
Il gameplay è diverso, ma a feeling mi ricorda molto Gravity Rush, parlo di stile grafico, risposta ai comandi, collisioni, interazione con lo scenario (leggi legnosità).
Un Gravity Rush con schizzi di sangue ovunque.
La mappa è lineare, si va avanti senza bivi. Di tanto in tanto si trova gente lungo la strada da far fuori a mazzate.
Menare è divertente ma un po' legnoso, e soprattutto non mi pare esista il modo di fare lock on sul nemico, cosa che spezza il ritmo ad ogni tentativo di allontanamento dalla mischia.
Una valanga di armi gadget e cazzatelle varie da raccogliere, restituisce un feeling molto da giochini gestionali per tablet.
Quando muori riparti da zero con un nuovo personaggio (a meno di non iscriverti a un programma di "assicurazione contro la morte" che mi pare di capire sia a pagamento), con tutti i cattivi respawnati.
Tornando sul punto dove eravamo morti troviamo il nostro ex-personaggio diventato cattivo: se lo facciamo secco possiamo portarlo in una cella frigorifera e utilizzarlo come "continue".
Tecnicamente fa il suo dovere, artisticamente lo apprezzo molto.
Il problema è la questione mangiasoldi che non mi fa giocare con tranquillità.
Poco da dire Signori, a me che solitamente fanno schifo i giochi online, non riesco a staccarmi.Non riesco nemmeno io, droga. Ho lì The Last Guardian da un paio di giorni e manco l'ho avviato, né ne avverto particolare esigenza, senpai :baby:
Poco da dire Signori, a me che solitamente fanno schifo i giochi online, non riesco a staccarmi.Non riesco nemmeno io, droga.
Ho lì The Last Guardian da un paio di giorni e manco l'ho avviato, né ne avverto particolare esigenza, sempai :baby:
Come si fa ad alzare il cap delle skills?Salendo nella torre ad un certo punto sblocca l'acquisto di personaggi di rango superiore che si possono livellare oltre.
Mi da massimo 5. (ho iniziato da poco)
Ma se non recuperi un personaggio dal frigo che succede? Sparisce, rimane lì da recuperare all'infinito o dopo un po' te lo ridá gratis?
Non ho capito bene.
Io sono arrivato al sesto piano, cercavo l ascensore e invece ho trovato il boss e sono morto.
I giochi Grasshopper si confermano gli unici in cui vorresti che i loading durassero di più per ascoltare la musica che li caratterizza :'D
Ad esempio per ogni transizione in scala mobile ed ascensore c'è più di una traccia audio di sottofondo.
A proposito di sonorità, non so come gli si venuto in mente che il verso dello scorpione (ricordiamo che gli item energetici sono animaletti da sbranare sul posto) faccia tipo "sa-sa-sasasa-sa" xD
Rimando al minigioco di disinfestazione dei NMH, tra l'altro.
Come si fa ad alzare il cap delle skills?Salendo nella torre ad un certo punto sblocca l'acquisto di personaggi di rango superiore che si possono livellare oltre.
Mi da massimo 5. (ho iniziato da poco)
Ho finito i gettoni, mo' son cavoli; ogni spedizione verso i piani ad altezza 15-20 va già ponderata molto bene, recuperare personaggio+equip dal congelatore costa salato.
Ho capito che si possono mandare i personaggi del frigo in missione a rompere le scatole a qualche giocatore; tornano con ricompense in soldi, exp e item anche se vengono uccisi.
Mi sembra più utile che tenerli a difendere la base, tanto ogni volta che vengo attaccato non ce la fanno assolutamente, vengo sempre razziato :/
È vero, è come se lo scorpione si scusasse a priori delle eventuali punture mentre si cerca di raccattarlo :'D
Avevo capito che il rapimento dei personaggi è un evento random abbastanza raro solo nel caso la difesa della base fallisca, come da tutorial in cui ti fa caricare un ostaggio sulla metro dopo il raid; che possa capitare anche nelle spedizioni non ho visto menzione, nel caso bisognerà darsi una regolata pure lì :\
Sto invadendo poco e niente proprio perché salendo nel ranking ed entrando nelle revenge list si rischia di venire bersagliati e non uscirne più, vorrei salire un po' di più sulla torre in santa pace xD
Il problema è che l'ultimo mid boss che ho incontrato oneshotta a tradimento, senza gettoni è un casino :\
Piccolo trucco, magari l'hai già scoperto...lo scorpione è raccattabile: con 2 pestate lo tramortisci e lo puoi mettere nella "Borsa Fosca" XDSì certo la doppia pestata è l'unico modo per prenderli vivi.
In alternativa lo puoi friggere con un razzo, oppure pestare per 3 volte per ricevere un fungo dalle proprietà abbastanza controverse (+100% attacco ma con un malus sulla difesa)
Il rapimento occorre se li tieni inattivi nel frigo, senza schierarli a difesa.Credo sia il contrario, se li tieni in frigo non fruttano risorse e non hai difese dai raid, ma non li metti a rischio :0
Mi pare d'aver capito così.
Unico rammarico è 'sta cosa del free to play che proprio mi rovina tutto, fosse stato retail l'avrei preso al day one.Per quanto ho giocato finora, gli elementi F2P sono onestamente abbastanza discreti e poco "punitivi".
Credo sia il contrario, se li tieni in frigo non fruttano risorse e non hai difese dai raid, ma non li metti a rischio :0Così risulta anche a me. Dal terminale dedicato a Raid/Difesa puoi scegliere Fighters che difendano la base in caso di attacco. Se l'invasore li tramortisce ha una possibilità di rapirne uno.
Unico rammarico è 'sta cosa del free to play che proprio mi rovina tutto, fosse stato retail l'avrei preso al day one.Per quanto ho giocato finora, gli elementi F2P sono onestamente abbastanza discreti e poco "punitivi".
Si esprimono prevalentemente nella possibilità di comprare Death Metal per resuscitare il personaggio sul posto, ma considerando che il gioco è per propria ammissione un Rogue-Like, e che vi sono meccanismi in posto per recuperare il morto e resuscitarlo, non l'ho trovato asfissiante.
Vi sono anche alcuni altri benefici sbloccabili con queste speciali monete, ma vi sono diversi modi nel gioco di recuperare Death Metal.Credo sia il contrario, se li tieni in frigo non fruttano risorse e non hai difese dai raid, ma non li metti a rischio :0Così risulta anche a me. Dal terminale dedicato a Raid/Difesa puoi scegliere Fighters che difendano la base in caso di attacco. Se l'invasore li tramortisce ha una possibilità di rapirne uno.
A questo proposito, un modo utile che ho scoperto per evitare che denaro ed SPLithium cadano nelle mani di eventuali invasori è di non riscuotere ricompense consistenti in queste due valute dal Reward Box (il deposito cilindrico) fino a quando non si intende realmente spenderli.
Oggetti e valute contenute lì dentro sono inaccessibili ad eventuali nemici.
Per il resto, mi sta piacendo abbastanza. Ho appena sbloccato la possibilità di sbloccare Fighters di Rango 2 e sto ora usando un Collector per fare run nei livelli inferiori per farmare curativi e Blueprints. Uno di questi mi ha permesso di sbloccare una Magnum dal negozio, che sono sicuro tornerà utilissimo in futuro.
Lo accennavo qualche post fa, non si può livellare ad oltranza uno stesso personaggio, bisogna comprarne uno nuovo di rango superiore (contrassegnato dal numero di stelline) con un cap più alto (25->50->75...) e livellarlo da capo.
L'acquisto si sblocca raggiungendo piani della torre più alti, lo Zio manda una mail quando diventa disponibile.
Intanto abbiamo clamorosamente perso la guerra con la Francia :'D
"Sry bro, I have a question: what level you suggest for beat the Jackals?"
Il "loop" di gameplay comunque è micidiale; l'ascesa dal sedicesimo al ventesimo piano a sfintere strettissimo è stata intensa.
Al di là delle forzature inevitabilmente legate al modello commerciale scelto, si gioca anche sul serio, non è un'esperienza superficiale; il sistema di gioco è tutto da scoprire, combattimenti e risorse vanno gestiti strategicamente.
Rimpiango che non ne abbiano fatto un "soulslike" con tutti i crismi, ma anche così l'esperienza ha valore.
Per dire, i livelli assemblati proceduralmente, con tutte le ridondanze del caso, da una parte possono essere visti come game design meno pregiato, ma dall'altra aggiungono un elemento di imponderabilità che evita (o rende estremamente rischiose) quelle tattiche 'cheap' che si possono attuare nei giochi di From Software.
Ho visto un video online in cui qualcuno mentre giocava apriva la mappa del piano, ma non capisco come si fa. Qualcuno lo sa?Giù sul digitale; senza mappa ci si complica parecchio la vita, anche perché i livelli si modificano di continuo, non ci si può orientare a memoria.
Grazie!Se non l'hai mai equipaggiata dovresti poterlo fare dal mushroom club.
Anche per il trick della lumaca.
Un'altra cosa non capisco: avevo una decalcomania che aumentava i soldi ottenuti ma è sparita! Ho controllato nel frigo ma nessuno ce l'ha! Come è possibile? L'hanno rimossa? Hi cestinato un lottatore che l'aveva? Sono pazzo?
Cosa intendi che l'hai maxato con le lumache d'oro? Ti danno esperienza?Sì gli animaletti dorati danno una sporta di esperienza, che restituiscano anche energia piena è secondario; meglio tra l'altro ucciderli per ottenere anche dei funghi rari.
Inoltre non ho capito bene come funziona la radio, io ho selezionato South Tokyo best hits ma mi suona sempre le solite, una in particolare...
Orbene, è in corso un evento che regala qualche teschio colorato e qualche gustoso adesivo "esclusivo"C'è la lista dei bonus di login nel periodo delle feste:
Forse anche qualcosa per Natale (uno sparapalle al nevischio?) :-*
Appena iniziatolo. Pare potenzialmente caruccio ma devo prima raccapezzarmi un po' coi controlli, che mi sento legno.Il lock può servire più che altro contro nemici singoli, in particolare quando si usano le armi da fuoco senza mira manuale. Il controllo diretto della visuale durante il lockon è un po' macchinoso ma consente di evitare manualmente 'buchi' di visibilità nelle pendenze, scale e similia.
Stamina meter, ok.
Lock. Nzomma. Non trovo come istant switchare il target e mi pare che nonostante la lockata devi comunque rotearti a mano la camera altrimenti di perdi di vista il nemico.
Aspetto di tararmici su un attimino prima di gridare al clunky, che mi pare cosa buona e giusta. Graditi hints.
Comunque, così, a naso, mi pare che il fulcro stia nel resource management più che nel combat. Quest'ultimo legnetto e strutturalmente limitato, almeno per quel poco che ho saggiato sinora.Devi sfruttare il sistema nel suo insieme, non pretendere di giocare tutto sui fondamentali del combat, che ovviamente è limitato.
E' una variante sul tema che mi attizza ma che no so per quanto tempo possa conservare presa su di me.
Viviamocelo e si vedrà.
Oggi ho rosicato pesantemente perché dopo aver ripulito un piano per ben 2 volte, salgo su e la strada è bloccata da quel cazz di carretto che vende materiali. Torno giù a cercare l'altra strada e mi seccano.
Mavaff!!
Stasera ci riprovo ma il gioco è piuttosto bastardo! :evil:
Oggi ho rosicato pesantemente perché dopo aver ripulito un piano per ben 2 volte, salgo su e la strada è bloccata da quel cazz di carretto che vende materiali. Torno giù a cercare l'altra strada e mi seccano.
Mavaff!!
Stasera ci riprovo ma il gioco è piuttosto bastardo! :evil:
Tieni conto che se arrivi al livello con la bancarella ( omoki?) presumo che tu sia passato per wanoki. In tal caso sappi che quella potrebbe non essere la strada giusta per salire hihi. Tra l'altro wanoki è pure un livello difficile a inizio gioco. Prova a usare l'altra scala mobile.
La schermata del titolo ricorda molto una copertina di qualche album metal dei tempi che furono. Mi ci sono scervellato un po' ma niente. Illuminaci.Esatto, i comics sono quelli della EC (Tales From the Crypt, Vault of Horror, Two Fisted Tales, etc)
Ho beccato solo la citazione piú ovvia dei comics che richiamano tales from the crypts
L'intro è presa da un noto album dei ManowarHai ragione, la schermata sembra proprio liberamente ispirata a questa cover (non conoscevo, ho cercato or ora); posizione, fulmine, etc:
...Non ho sbloccato molta roba, di solito ora uso la tunica che ha 165, il cono stradale blu che ha circa 60 + 9% di punti salute, e a volte gli stivali coi boxer che hanno circa 60 anche loro.
Che equip stai usando?
Se il personaggio muore nei piani bassi il recupero dal frigo in killcoin costa molto poco, è facile recuperarlo con tutto l'equipaggiamento.Wow, sei al 40° senza shoppare? Ottimo.
Sono arrivato al quarantesimo piano, solo che l'accesso è chiuso, mi tocca tornare indietro a cercare qualche boss che devo aver mancato :0
Wow, sei al 40° senza shoppare? Ottimo.Sì si può fare abbastanza in scioltezza, prendendosi i propri tempi ovviamente; una volta prese le misure al combat system, trattandosi di isolare quanto possibile i nemici, baitare gli attacchi e punire con stunlock nella più classica tradizione dei soulsborne, i piani senza boss sono quasi una formalità.
Me li sto conservando per quando torno al 16, già belli cotti.. :yes:Usane pure uno ogni volta prima di uscire dalla waiting room (io me ne porto appresso anche un secondo di scorta, chè non si sa mai), tanto la popolazione di insetti che si appallottolano (pillbug, mi pare) è praticamente infinita, sono dappertutto (nell'11esimo piano, a poca distanza dall'ascensore, ad esempio si trovano di sicuro). Ma non c'è manco bisogno di andarseli a cercare di persona, gli hunter tornano sempre dalle spedizioni con qualche insetto di quel tipo.
Cavoli c'ero andato vicinity ma il font del titolo mi aveva tratto in inganno La Montagnard di corporate mi suggeriva qualcosa, ma poi mi ha depistato sure the trooper e mi son perso.
Ecco, sarebbe bella una OST esaustiva ma mi sa che sono oltre 120 tracce..Queste le sto registrando con la funzione sharing di ps4, azzerando il volume di effetti e voci dalle opzioni.
Tra l'altro: non si trova la parte del title screen prima che diventi in bianco e nero? Per intenderci la parte in stile chiptune C64/Amiga.
Piano 60? Ma non erano 40 in tutto, con un boss ogni 10 piani?
PS: NO SPOILER PLS
Ma sopratutto, c'è qualcuno che l'ha finito qui dentro?
Io sono agli inizi (livello 5 della torre), non mi sta dispiacendo ma non mi sta facendo neanche impazzire.
Sono arrivato all'ingresso del boss finale (o quello che si suppone tale), Jin Die del 38 in sè è stato facile ma è stato un bordello riuscire ad arrivarci e tornare alla waiting room; il gioco credo si sia proprio glitchato, una sessione di più di un'ora con ZERO drop di armi dai nemici (cadevano attraverso il pavimento, credo), mi son dovuto fare strada all'ascensore a pugni, nudo :no: Se si ha un express pass giornaliero sempre meglio spenderlo quando la spedizione verso il boss di turno costringe a passare attraverso svariati piani alti consecutivi, in modo da avere più slot d'inventario per le armi.
Mi rimangono 6 death metal, dovrebbero bastare, anche perchè stavolta ho intenzione di dar fondo alla scorta di guardshroom :-[
Comunque il pacchetto di 30 DM lo voglio comprare lo stesso, Grasshopper almeno un obolo se lo merita per tutte queste ore d'intrattenimento, e poi verrano utili in vista dei futuri update.
L'idea che ho è di cercare di finire il gioco senza shoppare per vedere il finale A, poi compro un pacchetto di DM e mi vado a guardare il finale B.Ma questa storia del finale diverso se si paga o meno dove l'avete sentita? Mi sembra estremamente improbabile :'D
Ce la farò?
La "Perfect run" in un gioco come questo è praticamente impossibile, come in ogni Soulslike e similare. Era senz'altro una battuta di quel paraculo di Uncle Death.Beh, ovviamente sono prestazioni fuori dal comune, ma ad esempio tutti i Souls sono stati finiti senza mai morire, addirittura senza farsi mai colpire e con ulteriori altri handicap; e lì manco ci sono strumenti per cheappare brutalmente al livello di quelli che consente Let It Die.
Finito senza shoppaggio?Senza, mi sono avanzati 7-8 death metal, ma se all'inizio non ne avessi sprecato un sacco ai piani bassi, non sapendo come regolarmi, ci sarebbe stato ben più margine, tra premi login, quest, eventi, etc.
Oh, intanto io sono tornato al piano 16 con personaggio maxato (76' livello) un bel pò di lifeshrooms e roba varia.. beh il miniboss mi ha fatto il culo lo stesso. :no:E' Jin Die in quell'arena a due piani, lì non avevo death metal e mi ci ero bloccato per qualche giorno.
No guarda che dallo store web non appariva neanche prima. Alcuni non sono visualizzati.Avevi ragione, accedendo da PS4 sono disponibili (pacchetto 30DM a 5.99€, acquistabile una sola volta).
Ricontrolla dalla console quando puoi
@Void: Non so dove sei ma suppongo tu abbia ucciso il boss del 10, maxati un personaggio di Rank2 (liv.50) mentre esplori i piani bassi e sblocchi cancelli, una volta maxato prosegui tranquillo fino al 16.Sì, ho superato il boss del livello 10 da tempo. Però ogni giorno mi cambiano i piani inferiori e voglio esplorare, così contemporaneamente livello i personaggi.
Sì quando c'è una guerra di nazioni i limiti del 'matchmaking' non ci sono più, si possono spedire hunter 5* anche contro dei poveri giocatori 1*.:o :scared: si spiegano molte cose
Cavolo il ferro da stiro è piuttosto OP anche livellato pochissimo, un po' di spruzzate di vapore e anche l'armatura degli hater 5* fa ciao ciao, poi nudi li si finisce con due o tre colpi :baby:è la mia arma melee preferita. Solo che ha un range troppo limitato per i boss.
Tra stealth kill, armi strambe e ambientazione lurida, mi sembra quasi che il gioco abbia qualcosina di Manhunt.
Stasera sono riuscito a passare quel caspita di livello interminabile e ho raggiunto l'ascensore del secondo boss. :yes:
Ad affrontarlo ci penso domani. :D
Considerazioni collaterali: mentre ascoltavo un paio di brani della OST e mentre vedevo Uncle Death trasportare l'ennesimo personaggio del treno in una bodybag, pensavo che LID potesse essere l'ennesima (ma stavolta quantomai originale) storia metafisica come ne abbiamo viste tante. La torre di Barb è un girone infernale dantesco al contrario, una realtà parallela, un limbo demoniaco dove le anime tormentate continuano a morire nei modi più terribili.
E la strada verso il paradiso è lunga..
Ci si sposta al principio in ambienti alla Hostel/Saw/Manhunt
Scomodamente a piedi scalzi ed in mutande all'inizio, poi la cosa cambierà solo se dello scontro facciamo ragione di vita.
Si raccolgono funghi e animali, ma nulla a che vedere con Monster Hunter eh.
Topi e rane al principio, si mangiano o si conservano o si fanno sadicamente arrosto. Si affrontano le ombre dei nemici con un sistema simile alle pozze di odio sanguinoso di Nioh "ricordi dell'avatar del giocatore" Solo che qui, assai elegantemente, li hanno chiamati "hater" (LOL)
Retail !?Dunque, correggo, il 2 febbraio esce anche in Giappone in digitale come in occidente, mentre il 9 marzo in copia fisica, con circa 80 euro (10k yen) di death metal e item vari inclusi nell'acquisto.
Ma è la stessa versione che stiamo giocando noi o ha qualcosa in più?
Magari ha l'offline (ci credo poco)?
Ti do una dritta per i raid:Sono a 40 vittorie ed una sconfitta, non vado poi così male :whistle:
Usa un personaggio apposito, senza equip e senza tatuaggi.
Due volte su tre becchi la base non protetta o con guardiani scarsi; in caso contrario fuggi o schiatti e comunque non perdi nulla.
Ma pure con la Germania.. stiamo nella merda.Al log in mi ha annunciato guerra con la Spagna, prossimamente Brasile e un'altra nazione che non ricordo, sicuro ancora Germania?
Contro la Spagna è finita oggi, abbiamo vinto \o/Ops, è vero :-[
Per aver fatto qualche raid m'ha dato 40k splithium, 40k killcoin e 2 death metal.
Non è cambiato praticamente nulla di sostanziale, non hanno nemmeno fixato le quest :\Quindi tutte quelle "vai da x a y facendo z" è ancora vincolata all'hater che non uccide gli screamer?
Ormai il mio obiettivo è recuperare il set 'heavy hitter' (il completo da baseball, insomma); non c'è proprio verso di beccare le blueprint tra i piani 1-9, nemmeno con un personaggio 'lucky star' 5*. Ho trovato giusto il copricapo, comprandolo in uno dei negozi segreti.Ma non credo che la fortuna possa aiutare, si tratta di un set comune. Non sono sicuro, ma penso di averlo completo.
Quindi tutte quelle "vai da x a y facendo z" è ancora vincolata all'hater che non uccide gli screamer?Ho provato a farne una del tipo "uccidi tutti i nemici del piano x con l'arma y" e non m'ha assolutamente dato la ricompensa, guardacaso c'era il solito hater che ha ucciso qualche screamer prima che potessi intervenire.
Ma non credo che la fortuna possa aiutare, si tratta di un set comune. Non sono sicuro, ma penso di averlo completo.Non sono sicuro nemmeno io che la fortuna incida su qualsiasi altro parametro che non siano i drop di killcoin e la probabilità di attacchi critici, era solo un tentativo.
Io sono riuscito a completare le prime due. Certo dal primo piano al secondo è fattibile, specialmente perché l'hater aveva più o meno il mio livello e quello degli screamer. Non so come sia possibile superare quelle successive, specialmente ora che l'hater può partire con livelli insensati.Quindi tutte quelle "vai da x a y facendo z" è ancora vincolata all'hater che non uccide gli screamer?Ho provato a farne una del tipo "uccidi tutti i nemici del piano x con l'arma y" e non m'ha assolutamente dato la ricompensa, guardacaso c'era il solito hater che ha ucciso qualche screamer prima che potessi intervenire.
Ho verificato, l'ho tutto...CitazioneMa non credo che la fortuna possa aiutare, si tratta di un set comune. Non sono sicuro, ma penso di averlo completo.Non sono sicuro nemmeno io che la fortuna incida su qualsiasi altro parametro che non siano i drop di killcoin e la probabilità di attacchi critici, era solo un tentativo.
Per me quel set è ultra-raro, non so come ma è così.
Forse del tutto random alcune blueprint sono assegnate dal gioco esclusivamente al negozio vagante, non si trovano nei bauli.
Son passato alla California, voglio vedere l'effetto che fa vincere facile :asd: Questi son sempre in guerra, attualmente contro Ohio e Messico, la prossima proprio contro l'Italia.Ha pagato poi passare al lato oscuro?
Vediamo se basta un singolo raid a buon fine per ottenere almeno 1DM.
Ho trovato giusto il copricapo, comprandolo in uno dei negozi segreti.Ripensandoci, non si risolve facilmente in questo modo?
o sono riuscito a completare le prime due. Certo dal primo piano al secondo è fattibile, specialmente perché l'hater aveva più o meno il mio livello e quello degli screamer. Non so come sia possibile superare quelle successive, specialmente ora che l'hater può partire con livelli insensati.Ad uccidere un hater non ci vuole nulla, il problema è appunto che lui ti ruba le uccisioni dei nemici. Nei primi due piani è facile evitare che lo facciano perché gli hater se ne stanno tendenzialmente fermi e isolati, più avanti è praticamente impossibile perché pattugliano zone piene di screamer e sono già attivi prima di poterli raggiungere ed eliminare.
Nota che dal piano A al piano B significa che devi uccidere tutti in tutto il percorso, anche al piano B
Ho verificato, l'ho tutto...È una settimana che setaccio i piani bassi cercando le blueprint :'D
Ma è colpa mia che gioco troppo lentamente ed ho rifatto troppe volte la prima parte.
Ha pagato poi passare al lato oscuro?Tre fight vinte in tre giorni, solo per aver partecipato con uno/due raid per ciascuna come premio ho ottenuto in totale 32k SPL/kc; i soldi non son granchè ma l'introito garantito di SPL non è poco in ottica di potenziare la waiting room, specie considerano che l'Italia fino ad ora era entrata in guerra tre volte in quasi due mesi, perdendone tra l'altro 2 su 3 xD
Ma sopratutto ora quanto devi pagare per cambiare ancora nazione?
razziano mediamente 300 gold e 300 splithium alla volta.È in percentuale rispetto a quanto tieni in banca, se razziavano sui 300 avevi sui 3000.
Purtroppo no :'D A parte lo sbattone di localizzare e raggiungere ogni volta i negozi semoventi (entrando\uscendo dalla torre le posizioni possono cambiare, e cambiano ulteriormente per ogni singola rotazione), se si ha in mente una blueprint particolare per sperare che compaia bisogna prima acquistare quelle disponibili al momento. E son botte di 30k, 60k e 120k killcoin. Ho comprato il set Guerrilla e vari pezzi di Steel Soldier e Texas Farmer, Heavy Hitter ancora nulla :death:Ho trovato giusto il copricapo, comprandolo in uno dei negozi segreti.Ripensandoci, non si risolve facilmente in questo modo?
Anche alcune quest tipo "X uccisioni di fila con l'arma Y" non sono state messe a posto, il contatore delle kill proprio non parte.Queste ancora non mi sono capitate, fino ad ora sono filate lisce.
Oggi ho visto il motivo: con i raid si guadagnano un sacco di punti in più. In ottica di ottenere molto dalla guerra è l'ideale, anche se la singola sortita rende poco.razziano mediamente 300 gold e 300 splithium alla volta.È in percentuale rispetto a quanto tieni in banca, se razziavano sui 300 avevi sui 3000.
Di recente l'avevo ripreso, e mi ero rifatto tutti i piani fino al 23.. ora l'ho un po' accantonato per No Man Sky Next ma poi mi ci rimetto.. al 40 ci devo arrivare.Ho iniziato una nuova partita su un altro account, ho appena oneshottato goto-9 al 23 ;D
Eh ma che bel popò di roba!Figurati! L'armatura non ha statistiche eccezionali ma per i primi 20-30 piani, finché dura, è buona.
Aspettavo giusto una cosa del genere per riprenderlo.
Davvero un bel gioco, l'unica cosa che mi frenava era l'ansia (sopratutto della sirena) perchè sono una foglia tremolante.
Grazie xPeter per le informazioni!
E intanto oggi ho fatto una bella partitozza, ho sfonnato Goto9 e sbloccato l'ascensore del 25'. :yes:Fin dove eri arrivato, Maxx?
E intanto oggi l'ho finito.Bravo Maxx :yes:
Non ci credo nemmeno io.
Ho già pronta la serie completa di oltre 100 episodi pieni di cazzate e improperi da pubblicare sul mio canale in futuro.
Magari quando il gioco sarà offline. :hurt:
E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.
Quanto ci spero che un giorno (magari quando chiuderanno i server) diventerà offline!Tranquillo, se proprio ci tieni...
Dite che c'è un minimo di probabilità?
Lax provaci, è una figata già solo tastarne il mood generale senza per forza puntare alla scalata completa.E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.
Ok thanks!
In ogni caso son contento che Suda si sia buttato su quest'esperienza se voleva farlo, e lessi che in quanto a download andò decisamente bene tra l'altro.
Stilisticamente mi piace un sacchissimo
Lax provaci, è una figata già solo tastarne il mood generale senza per forza puntare alla scalata completa.E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.
Ok thanks!
In ogni caso son contento che Suda si sia buttato su quest'esperienza se voleva farlo, e lessi che in quanto a download andò decisamente bene tra l'altro.
Stilisticamente mi piace un sacchissimo
Aggratis hai 100 tracce musicali per tutti i gusti di gruppi indie giapponesi, più un sacco di materiale originale di Yamaoka (è un maniaco della caratterizzazione, ci sono jingle e musichette stilose per qualsiasi cosa, una mezza dozzina di sottofondi solo per la scala mobile).
Il sistema dei funghi, i decal, gli animaletti, le finisher speciali diverse per ogni arma, gli equipaggiamenti strani, tutti gli interventi e siparietti di Uncle Death e combriccola...
Certo non varrà mai quanto avrebbe potuto un soulslike ortodosso basato sul medesimo soggetto, ma anche così, se un minimo si apprezza il suda-pensiero, è imperdibile.
Quanto ci spero che un giorno (magari quando chiuderanno i server) diventerà offline!Tranquillo, se proprio ci tieni...
Dite che c'è un minimo di probabilità?
Let It Die Coming To PC
(https://www.gamespot.com/articles/let-it-die-coming-to-pc/1100-6461092/)
magari lo moddano, va a sapè.
Ma che spettacolo di musiche ha Let It Die :nerd:Musiche e sonoro fantastici :yes:
Nel mentre sono avanzato, ho completsto tutti i tutorial iniziali e sto sempre entrando nell'idea della scalata, sembra anche che la struttura non spinga troppo a fare acquisti in app, ma è ancora presto.
Troppo bello tutto il contesto stilistico, il bar dei caninati, le rane, i funghi, tutto
Ma che spettacolo di musiche ha Let It Die :nerd:
Nel mentre sono avanzato, ho completsto tutti i tutorial iniziali e sto sempre entrando nell'idea della scalata, sembra anche che la struttura non spinga troppo a fare acquisti in app, ma è ancora presto.
Troppo bello tutto il contesto stilistico, il bar dei caninati, le rane, i funghi, tutto
Ps: l'unica cosa su cui mi ritrovo un pò stretto è il numero di slot oggetti della borsa (di base son 20, aumentabili a 30 con il pass, non so se ci siano altri modi) anche se tutto si gestisce bene per ora visto che alla fin fine le armi e vesti si rompono e quindi gli spazi spesso si liberano e restano da gestire solo funghi e materiali oltre ad armi e vestiario.Un modo non propriamente ortodosso ci sarebbe... per sicurezza metto in spoiler, magari a questo punto preferisci tastare il terreno ancora il più autonomamente possibile :pray:
Accettato di buon grado il consiglio in spoiler, geniale ;D
Presa pure una decalcomania premium visto che non dovrebbe sparire in caso di morte e upgradati gli slot del riposcrigno.
Devo dire che la formula è molto assuefacente e divertente perchè è tutto molto arcade ed è godibilissimo come dungeon crawler oltre che per il carisma del tutto, ad una tipologia di arma ho guà sbloccato l'attacco alternativo su altro tasto dorsale per esempio.
Sempre e comunque 'believe in the power of mushroom' :D
Ogni 10 piani la difficoltà si impenna. I primi 10 livelli li ho superati in un paio di giorni, dall'11 al 20 ho impiegato più due settimane, per quelli dal 21 al 30 ci ho messo più di due mesi. Gli ultimi dieci livelli li ho superati più rapidamente perché per un mese ci sono state resurrezioni gratis :baby:
Per farmare death metal devi partecipare alle guerre con altre nazioni. Grazie al regalo degli ultimi 10 livelli tutti quelli che avevo accumulato non li ho usati, ed ho finito il gioco con più di 50 di scorta.
Vero, ma alla fine in realtà basterebbe sfruttare i funghi OP (rallenta tempo, invisibilità) che si ottengono anche mamdando gli altri personaggi negli slot in missione e si possono trucidare ancje i boss inpunemente!Ne ho abusato solo alla parte finale del boss finale. Non ne potevo più e ho sbirciato qualche video.
Il problema è che 'rompere' il gioco in questi modi da un lato è fattibilissimo ed è il gioco stesso a permetterlo (e la necessità arriva vista l'inpennata di sfida post piano 10), d'altro canto però a me non piace giocare così.
Insomma per me il meglio di Let It Die è all'inizio, poi c'è troppo reskin, troppo ripiazzare midboss non con moveset ampliato ma semplicemente più resistenti, troppo farming, troppi tempi d'attesa per lo sviluppo di oggetti nuovi, troppe monete richieste per riottebere il corpo subito una volta che si è arrivati ai piani più in alto, troppo level design ripetuto in tronco in cui a cambiare sono giusto gli assets ogni 10 piani ed i layout che però alla fine son sempre gli stessi.Ho digerito male solo il level up di armi ed armature con materiali rarissimi da ottenere ai boss. Comunque è un free to play, quindi c'era da aspettarselo.
se resta troppo nell'area...arrivano i Jackals che sembrano usciti da NMHCredo di essere riuscito ad accopparne uno, verso la fine, con strategie molto cheap, ma la ricompensa è stata ridicola.
Non interessava neanche a me, infatti i primi 10 piani li ho fatti offline.
Alla fine ho provato, mi ci sono appassionato e ci ho passato un'infinità di tempo.
Aggredire le fortezze altrui, preparare le difese, rapire i personaggi degli avversari e cercare di tenere botta alle missioni di liberazione. Tanta roba.
Durante le guerre contribuivo per una quantità di punti tra il 10% ed il 25% dell'Italia 8), ero abbastanza invasato.
Io ho iniziato per farmare Death Metal e valute da tenere in riserva (finché non li ritiri stanno al sicuro), non ti aiuta minimamente con il farming per il potenziamento di armi ed armature.
Valuta tu, ma se vuoi provare inizia il prima possibile, che quando arrivi al grado massimo non si riesce più a competere.
Nel senso che non ho attivato l'online.
Non so cosa sia PvP arena, quando ho giocato c'era solo quello che ho descritto. Più la possibilità di mandare i tuoi personaggi a molestare altri giocatori durante i livelli normali del gioco.
Immagino che avrai perso qualche personaggio senza poterlo riscattare. Poco male, sbloccare i livelli dei fighter aiuta tantissimo, rifare tutto con personaggi nettamente più forti risulta molto più facile.
A quel punto del gioco però potenziare armi ed armature diventa fondamentale; l'unica cosa che puoi aver sprecato sono i materiali per il power up, il resto si recupera facilmente.
Il ritorno alla base con quella animazione c'era anche prima. Non ricordo i dettagli però.
Se hanno alleggerito il riscatto quando muori hanno tolto un bel peso.
Ma è una roba a pagamento?