Hype rimandato a quando si vedrà vero gameplay.Si, pare una japponesata che vuole accontentare gli americani, e fallisce su entrambi i versanti :D
La direzione artistica mi pare terribile, non sembra neanche giapponese.
Hype rimandato a quando si vedrà vero gameplay.Si, pare una japponesata che vuole accontentare gli americani, e fallisce su entrambi i versanti :D
La direzione artistica mi pare terribile, non sembra neanche giapponese.
Il PG è proprio brutto, fa il verso a DMC ma fallisce assolutamente.
Mi sa che pad alla mano si rivelerà cmq una figata...
La direzione artistica mi pare terribile, non sembra neanche giapponese.La parte più brutta è quando indossa le Beats per trasformarsi. :no:
:D Vero :DLa direzione artistica mi pare terribile, non sembra neanche giapponese.La parte più brutta è quando indossa le Beats per trasformarsi. :no:
Hype rimandato a quando si vedrà vero gameplay.
La direzione artistica mi pare terribile, non sembra neanche giapponese.
Scalebound is project that strives to live up to these ideals. A Japanese and American team working together to create the dragon game we�ve always dreamed of, but never gotten to play. "
Uomini (e donne) di poca fede.Ma non sappiamo se sarà il director, mi sbaglio?
Un gioco di Kamiya male che vada sarà un gran gioco. Nella migliore delle ipotesi sarà un classico.
Sul sito di Platinum Games, (http://platinumgames.com/2014/06/10/platinumgames-and-microsoft-announce-scalebound/) Kamiya si definisce Director del gioco e ne parla esplicitamente come di un suo progetto.Uomini (e donne) di poca fede.Ma non sappiamo se sarà il director, mi sbaglio?
Un gioco di Kamiya male che vada sarà un gran gioco. Nella migliore delle ipotesi sarà un classico.
Was this posted? Searched and found nothing.
Scalebound, Platinum Games’ Xbox One-exclusive action-adventure game, will be easier than the studio's notoriously hard action titles in order to make it more accessible, game director Hideki Kamiya told IGN at TGS.
Kamiya is renowned for his stylish action genre games such as Bayonetta and Devil May Cry, all of which require a level of dedication and a high skill set to dominate.
“So the games that I have worked on in the past we can say that they are more about sort of mastery…” Kamiya said in the latest interview. “For this game, Scalebound, of course taking all of the titles that we have worked on, so it is unlike any [game] that we made. And on top of that, the setting of the game, the realm, the world as well as the subject matter, the dragons, and are hoping that will attract a wider audience.”
“Easy or difficult can be defined it so many different ways. For example, if it was a very text or dialog heavy game, but yet you went to point where you felt puzzled,” he said when we asked if that meant that Scalebound will be easier than his previous action games. “So in the past it was really intense, you now really high impact high pace sort of action games that require skills.
“In that sense, it may not deliver the experience you’ve seen from our games but at the same that doesn't mean that it will be easy.” he explained, adding that there will be various creative ways to approach the battles and encounters.
“So the games that I have worked on, I’ll give one example with Devil May Cry, that was years ago,” he explained. “I was young too when I made that game and if had a user or fan in front of me that said ‘I really tried, but I guess I suck or I just can't get this enemy’ it was easy for me to say ‘that is your kind of skills, you kind of suck.’ That is not the type of difficulty that we are going to demand from the players.”
fonte IGN
:no: :no: :no:
Si, beh, onestamente se non avessi visto Kamiya sul palco avrei confuso il gioco in mezzo a tutte quelle altre porcherie americanogenerico-Cartoon Network-Dreamworks viste prima.
Tralaltro
http://platinumgames.com/2014/06/10/platinumgames-and-microsoft-announce-scalebound/CitazioneScalebound is project that strives to live up to these ideals. A Japanese and American team working together to create the dragon game we�ve always dreamed of, but never gotten to play. "
Perdonatemi il commento giappominkia, ma BLEARGH.
It has to do with MS.
He deleted his tweet but this is the tweet he made in Japanese.
MSのクソどもはよー…俺をナメてんのか…?
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) 2015, 7月 29
Rough translation.
"Those shits at MS... are they fucking with me...?"
Da tutto sto casino cosa si dovrebbe evincere? ???
Che Kamiya ha sfanculato quelli di MS? :D
Up per l'unico gioco che può farci comprare una ONE entro il 2016.
scaldiamo il topic in attesa della Gamescon / altro
Le cuffie, LE CUFFIE!
Io do fiducia. Bisogna sempre darla alle nuove IP.Giusto.
Allo stato attuale non colgo dov'è che starebbe il bello :\Bello potrebbe pure essere bello, allo stato attuale quello che davvero non colgo è dove starebbe Platinum...
Sono un po' perplesso. A parte che Kamiya fa lo stesso identico personaggio da tipo 20 anni (se stesso), non ho mica tanto capito cosa quaglino insieme il combat à la dmc, aree di gioco à la FF e il drago che ci pascola intorno domandandosi anche lui che cavolo ci faccia in un gioco di quel tipo.
@MSFTY: So uh that JRPG you wanted for Xbox One? Its called Scalebound. Customization, levelling up, weapon durability, currency, NPC cities. GOTY
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/100392/feature/gamescom-2015-finalmente-scalebound-anche-se
Non convince tanto neanche il Mottura.
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/100392/feature/gamescom-2015-finalmente-scalebound-anche-se
Non convince tanto neanche il Mottura.
Ah beh allora....
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/100392/feature/gamescom-2015-finalmente-scalebound-anche-se
Non convince tanto neanche il Mottura.
Praticamente gli hanno detto "oh cazzo fai, parli male della nostra esclusiva di Agosto? Vedi di rifarti va".esattamente :D
:evil:
http://m.mynews.ly/!YH.C6pO0
Boost di vendite jap con questo gioco.
Aprire in visualizzazione web.
Spero ne approfittino pure per rivederne la direzione artistica.Non sarebbe male uno stravolgimento sotto quel versante.
Mi basterebbe il look del protagonista,un'uso diverso delle tonalità di colore (Son sparatissimi quei verdi) e cambiare forma/colore delle "palle di esperienza"Spero ne approfittino pure per rivederne la direzione artistica.Non sarebbe male uno stravolgimento sotto quel versante.
Difficile ad un punto dello sviluppo che comunque pare avanzato.
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/106205/news/scalebound-rimandato-al-2017Voglio morire
Tocca fare uno spinoff: E Noi Aspettiamo...http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/106205/news/scalebound-rimandato-al-2017Voglio morire
Hello, everyone. Ten years have passed since PlatinumGames was founded in 2006!
Even though our company was founded by a group of people with a decent amount of experience in the video game industry, our name recognition in the beginning was obviously nonexistent. We weren’t really in the position to make a big fanfare about establishing our company, either. I distinctly remember setting sail quietly, without really being noticed by consumers. But our goal right from the start was to create high-quality video games, and we’ve been working towards that goal ever since.
We released our first title in 2009. We used the publicity for that product to introduce ourselves to the world, and by the time the game was on shelves, we’d finally managed to establish a clear profile as a company. I strongly feel that we are still able to take our straightforward stance towards game development today thanks to a decade of support from the many fans who play our games. I am very grateful to all of you for this support.
In recent years, perhaps slightly presumptuously, we’ve adopted the slogan “Taking on the World as the Representative of Japan.” Japan used to lead the worldwide video game industry, but we can’t help but feel that it has lost some of its vitality in recent years. Yet we are using this state of affairs to motivate and inspire ourselves. If there is any conclusion that can be gleaned from this statement, it’s that we are dependent on the continued support of our fans. We will keep up our fighting stance. We will keep working hard to bring even more high-quality entertainment to all our fans all over the globe.
PlatinumGames has a bright, shining future ahead of itself, and we hope you’ll come along with us to see it.
Tatsuya Minami
President and CEO, PlatinumGames Inc.
(https://platinumgames.files.wordpress.com/2016/02/10th_art_1920x1080_gb.jpg)
"stiamo preparando la versione PC" X'D
Speaking with IGN, Xbox senior marketing director Aaron Greenberg, discussed the delay into 2017, asserting it would have been difficult for the dragon-riding game to stand out amidst Microsoft Studio's strong 2016 lineup that includes Quantum Break, Rare's Sea of Thieves, Cuphead, Keiji Inafune's ReCore, Below, Crackdown 3, and Gears of War 4
A me ha ricordato un po' i bossoni giganti di Lost Planet 2.
Strano però. Mi sembrava ad un punto già discretamente avanzato.
Spostarlo multipiatta avrebbe decisamente più senso.
Il gioco sembrava una discreta porcata purtroppo, ma MS l'ha fatta grossa eh, non riuscire a gestire un progetto del genere... i Platinum poi son molto concreti, fanno uscire di tutto, al massimo esce roba brutta ma esce... brutta storia davvero :/Vero, assurdo che un pasticcio del genere succeda proprio a loro che in genere sono efficientissimi.
A me comunque sembrava davvero una merda, al di la delle dichiarazioni di facciata può essere che l'abbiano cannato proprio perché faceva schifo.Se MS ha fatto uscire ReCore poteva pubblicare anche questo tranquillamente.
Il gioco sembrava una discreta porcata purtroppo, ma MS l'ha fatta grossa eh, non riuscire a gestire un progetto del genere... i Platinum poi son molto concreti, fanno uscire di tutto, al massimo esce roba brutta ma esce... brutta storia davvero :/Vero, assurdo che un pasticcio del genere succeda proprio a loro che in genere sono efficientissimi.
Lo sconcerto è attenuato solo dal fatto che quanto mostrato del gioco, pur se Kamiya è garanzia di una qualità di gameplay di fondo, in tutta sincerità non m'attirava granchè.
Anche, c'aveva l'aria da RPG occidentalotto con la coop marcia in 4 perchè ormai devi farla o sei out.Il gioco sembrava una discreta porcata purtroppo, ma MS l'ha fatta grossa eh, non riuscire a gestire un progetto del genere... i Platinum poi son molto concreti, fanno uscire di tutto, al massimo esce roba brutta ma esce... brutta storia davvero :/Vero, assurdo che un pasticcio del genere succeda proprio a loro che in genere sono efficientissimi.
Lo sconcerto è attenuato solo dal fatto che quanto mostrato del gioco, pur se Kamiya è garanzia di una qualità di gameplay di fondo, in tutta sincerità non m'attirava granchè.
Sarà perché si erano messi in testa di fare un gioco "per gli americani".
Che sotto sotto disprezzano tra l'altro..
A me comunque sembrava davvero una merda, al di la delle dichiarazioni di facciata può essere che l'abbiano cannato proprio perché faceva schifo.Se MS ha fatto uscire ReCore poteva pubblicare anche questo tranquillamente.
Si vede proprio che non son stati capaci di star dietro al progetto, che pareva bello grosso.
Di chi sia colpa poi non so, però mi spiace per Kamiya e Platinum, più che per il gioco in se (che tanto sarebbe uscito su Wstore quindi nobuy in ogni caso).
A me comunque sembrava davvero una merda, al di la delle dichiarazioni di facciata può essere che l'abbiano cannato proprio perché faceva schifo.Ma come fai a dirlo da un video?
Wonderful 101 da vedere era magnifico.
non e' che sto kamiya e' uscito fuori come un balcone?
Però ReCore aveva una sua identità ben precisa ed anche azzeccata, insomma, al di la dei limiti di gameplay, era cmq un gioco accettabile e discreto.
Però ReCore aveva una sua identità ben precisa ed anche azzeccata, insomma, al di la dei limiti di gameplay, era cmq un gioco accettabile e discreto.
Questo sapeva proprio di polpettone senza capo né coda: ora non tutti gli utenti saranno dei raffinati esteti e critici del videoludo, ma una roba così era davvero indifendibile, dai.
Kamiya rimanda al mittente la cosa dei problemi mentali:
Scalebound director Hideki Kamiya comments on cancellation (http://gematsu.com/2017/01/scalebound-director-hideki-kamiya-comments-cancellation#ZXoXDxDMiiwIM8ZU.99)
Daje Kami, spacca tutto, mettiti d'accordo con Capcom e tira fuori VJ3 :yes:
[cmq per buttar via 4 anni di lavoro vuol dire che il gioco era un mezzo disastro, pefforza]
“After careful deliberation, Microsoft Studios has come to the decision to end production for Scalebound.”
Potrebbe essere comunque recuperato nel periodo Scorpio.
Dai tranquilli: moh arriva Nintendo, si compra gli assets, ci ficca Mario come protagonista e l'IP da Scalebound diventa Super Mario Bound ed esce su Switch :yes:
Certo che l'interesse era per il gioco Platinun e di Kamiya più ambizioso di sempre, se togliamo questi due dal discorso...
Non stiamo parlando di un leak? dunque non hanno tecnicamente annunciato niente.
Ma più che altro che senso ha dichiararlo defunto per poi resuscitarlo qualche mese dopo?
E' la nuova frontiera del marketing?
Potrebbe essere comunque recuperato nel periodo Scorpio.
Potrebbe essere comunque recuperato nel periodo Scorpio.
Ergo: serve a spingere Scorpio forti del fatto che su One andrà appositamente a 2FPS con risoluzione 3DS. :P
Hai poco da chiudere se non capisci i fondamenti. O prendi un director in gamba o butti tutto alle ortiche.Però siamo onesti, tutto quello che s'era visto di Scalebound non era assolutamente degno di Kamiya, quindi non è che ci fosse sto' ben di Dio da recuperare.
Detto questo, il rumor assicura che l'obiettivo è solo riutilizzare l'IP con un gioco diverso, qualsiasi sia il senso.
Ma la stessa cosa è successa con TLG
Ma la stessa cosa è successa con TLG
No beh, non è esattamente la stessa cosa.
Li hanno continuato a spergiurare che il progetto fosse vivo e vegeto nonostante tutto, e anche se ormai sospettavano tutti fosse diventato vaporware, Sony per lo meno è rimasta coerente con la linea.
Qui parliamo di un gioco che qualche mese fa era stato dato per molto e sepolto, e in maniera ufficiale.
Capisco che, nei fatti, cambia poco, ma mi sembra una maniera completamente diversa (e più dilentattesca, se vogliamo) di gestire le cose. Ma non era Sony quella che aveva problemi di comunicazione, con anche gli spazzini che dicevano la loro su questo e quello? :D
The Last Guardian non era mai stato cancellato ufficialmente anche se ormai non ci si credeva più e IGN ha dovuto fare la sua tipica figuraccia annunciandone la morte, Scalebound invece è stato ufficialmente cancellato da Ms. Adesso può essere che ricordi male ma non ho memoria di giochi risorti dopo essere stati ufficialmente cancellati.
Per cui 'sto rumor probabilmente è aria fritta.
The Last Guardian non era mai stato cancellato ufficialmente anche se ormai non ci si credeva più e IGN ha dovuto fare la sua tipica figuraccia annunciandone la morte, Scalebound invece è stato ufficialmente cancellato da Ms. Adesso può essere che ricordi male ma non ho memoria di giochi risorti dopo essere stati ufficialmente cancellati.Esatto, Sony non ha mai annunciato la cancellazione di TLG, mentre Microsoft, col link di Vito in alto, ha annunciato la morte di Scalebound per ben due volte :'D
Per cui 'sto rumor probabilmente è aria fritta.
Voi ci avevate davvero creduto che MS buttava uno Scalebound quasi pronto alle ortiche?
Sorpresina all'E3? (http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/140110/news/ripreso-lo-sviluppo-di-scalebound)
:D
Oddio sarei felicissimo ma ci credo pochissimo onestamente
Eh, ma se lo "riciclano" affibbiandolo ad altri non è più un gioco di Kamiya... :(
Boh vediamo.
Oddio sarei felicissimo ma ci credo pochissimo onestamente
+1
Però sai...non è che l'ultima Microsoft brilli per coerenza...una pazzia potrebbe farla (le servono pure i giochi)
Per come sono andate le cose l' ultima volta, dubito il progetto segreto Platinum sara' un revival di Scalebound.
Ma posso vedere "riciclata" la presunta parte open world del gioco originale, insieme all' impianto tecnico che sembrava promettente.
Adesso vediamo, vero che come dici MS ha bisogno di giochi di questo tipo e sarebbe un buon recupero di immagine riesumarlo, vero anche che non è il gioco che gli farà ribaltare completamente la situazione e/o venderà sfracelli e vero anche che da un lato c'è la possibilità di riprendere i lavori interrotti, dall'altro c'é il rischio che prendano gli asset già creati e gli affibino un altro tipo di gameplay che... ci potrebbe far rimpiangere quanto mostrato finora di scalebound :(
inoltre Scalebound non resta comunque un Ip di MS?
Quindi boh, ci credo davvero poco a questo rumor
inoltre Scalebound non resta comunque un Ip di MS?
Quindi boh, ci credo davvero poco a questo rumor
L'articolo dice così:
Quanto alle questioni sulla proprietà intellettuale, la casa di Redmond non ha potuto rinnovare il trademark per via della cancellazione, e ciò avrebbe aperto la strada a un accordo fra Platinum Games e Nintendo.
Poi se sia vero, non saprei...
Di nuovo, hanno appena presentato Astral Chain. Se questa gli è venuta aggratisse per me è una gran mossa.
Ci credo poco anche io, beninteso, ma se fosse, sarebbe un altro colpetto da maestro (fermo restando che per quanto si era intravisto del gioco, le aspettative erano bassine).
Però Bayonetta 3, Astral Chain e Scalebound sono un trittico mica di ridere...
Ora sarebbe fico anche un MGS Revengeance 2 e siamo apposto :D
...se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
Se cambiano il titolo in Scaledown allora ci credo.cattivissima :nerd:
...se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
:)
ma stiamo parlando di un gioco che (cosi' lo vendevano) basava TUTTO su quell'aspetto....se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
:)
Se l'alternativa era non farlo, non mi sembra così tragico ottimizzarlo al ribasso.
Poi per carità, la shitstorm internettiana è sempre pronta a colpire :D
Se cambiano il titolo in Scaledown allora ci credo.:D
ma stiamo parlando di un gioco che (cosi' lo vendevano) basava TUTTO su quell'aspetto.
Non e' una shitstorm tanto per parlare, e' come se dicessero chesso':
"Avengers Endgame purtroppo non abbiamo piu' i fondi per finirlo con la CGI, l'ultima ora ed un quarto del film useremo dei pupazzi di cartone e le maschere da cosplay, ma non preoccupatevi, la trama non la cambieremo, nemmeno la sceneggiatura"
Sicuramente al fan puro e crudo piacera' comunque, anzi apprezzera' la svolta avantgarde del cartonato. :)
...se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
:)
Spoiler (click to show/hide)
Comunque avete rotto che il gioco passa su N e tutti a dire "faceva cagare, era lento, girava male su Xbone". "Lo devono riprogrammare". Basta uvavolpismo.
Non c'è Babylon's Fall per PS4?
Non c'è Babylon's Fall per PS4?
Mi sembra sia PS4 - PC come Nier Automata agli inizi
Mettiamo il caso sia vero mi sovviene una domanda: perchè Sony non è minimamente interessata ad avere almeno un titolo Platinum esclusiva?
Mettiamo il caso sia vero mi sovviene una domanda: perchè Sony non è minimamente interessata ad avere almeno un titolo Platinum esclusiva?
Perchè non ne ha bisogno in primis, in seconda battuta (ma fino a un certo punto) fin troppo spesso si è visto che la roba di Platinum "funziona" commercialmente solo se può contare su una IP più o meno affermata.
Basti pensare a come Bayonetta2 venne rifiutato da diversi publisher PRIMA di finire in mano a Nintendo per avere un'idea dell'andazzo.
Non è bello a dirsi ma purtroppo è così che vanno le cose.
La storia del downgrade e dello Switch baracca mi sembra pretestuosa.puoi dirlo forte, lo pensano anche loro. (si scherza eh)
Credo ci siano approcci più costruttivi a questa notizia, quindi non fossilizziamoci su quello, per favore.
L'ultima volta che Nintendo ha "resuscitato" un progetto di terze parti andato a ramengo nonostante il director che ne capisce di gameplay è stata con Devil's Third, per cui farei gli scongiuri :D