Ergo quanto costa?I canonici 1200, ma il gioco è piuttosto breve.
Finito ieri sera: gioco discreto, sebbene lo abbia giocato con piacere.dov'è il tuo cuore??? :no:
Il pensiero però va a quello che avrebbe potuto essere se lo avessero reso più impegnativo.
E la parte finale non mi ha proprio toccato, boh
Visto che mi dite che l'inizio stenta ( e lo confermo, dato che ho provato la demo) mi chiedo se non convenisse agli starbreeze mettere un pezzo del gioco diverso nella demo.La demo da' l'idea del gioco wannabe dilettantesco, non so se il prodotto finito migliori e quanto ma sicuramente la demo non invoglia
Scenograficamente ficcante, come gameplay però non mi ha preso abbastanza, pur citando l'originalità.
è che può anche far vedere un po' di meccaniche ma il focus non lo può centrare,come ha già detto CryVisto che mi dite che l'inizio stenta ( e lo confermo, dato che ho provato la demo) mi chiedo se non convenisse agli starbreeze mettere un pezzo del gioco diverso nella demo.La demo da' l'idea del gioco wannabe dilettantesco, non so se il prodotto finito migliori e quanto ma sicuramente la demo non invoglia
Scenograficamente ficcante, come gameplay però non mi ha preso abbastanza, pur citando l'originalità.
Il wiskast dove ne parlasti l'ho ascoltato ai tempi e l'unica cosa che mi è rimasta in mente è te che dici "uno dei protagonisti ha una frittata sulla testa"Mai detta una cosa del genere. Non solo sei brutto come il peccato, ma ascolti anche podcast di analoga bruttura e li confondi con Wiskast, che molto ben parlò del sopraffino Brothers.
Ma anche il:yes:vuoto.Spoiler (click to show/hide)
Brothers vive tanto dell'assenza, della presenza passata o potenzialmente incombente del colossale, per enfatizzare la vulnerabile audacia dei due piccoli protagonisti.
Sono d'accordo con tutti voi (sono giusto in quella splendida parte lì).MGW che non festeggia il Natale ma nell'ultimo mese acquista più giochi da solo di tutto il Benelux.
E comunque non è colpa mia se su pc praticamente li regalano! :DSu PS3 costava 1 euro di più. Sei brutto come Dan. Ora di' anche che Wiskast non ne aveva parlato!
Finito, gustosissimo.E' un gioco di imparare che le donne fanno soffrire :yes:Spoiler (click to show/hide)
Sì, su questo sono sicuramente d'accordo, alla fine ogni evento è propedeutico a rendere quel momento particolarmente significativo.E ma la maturazione
Proprio per questo motivoSpoiler (click to show/hide)
se riva' in sconto lo prendo purio!Su PSN e Steam è ancora in sconto :)
Io l'ho preso a prezzo pieno, però dai 15 euro non sono pochi, Journey costava 13 e mi ha dato di più. Tra l'altro questo non ha alcuna rigiocabilità, giusto un'oretta se si vogliono prendere i trofei.oddio,15 euro son 3 pacchetti di sigarette;) per me comunque i vg han spesso prezzi onesti per quel che offrono ;)
Brothers no, ma non credo la gente si sarebbe buttata dal balcone, se si fossero risparmiati di specificare che le azioni si innescassero coi tasti dorsali.
Tu sopravvaluti il videogiocatore medio... per me un po' di tutorial poco invasivo all'inizio ci può stareMa la prima mezz'ora è un tutorial.
Finito.Brothers haiku ^^
Grandissimo gioco.
Compratelo.
Sinceramente, penso che il giudizio di questo "gioco" sia distortoNon nel mio caso, che anzi la sequenza che citi mi è parsa pure un po' pretestuosa. Il mio giudizio positivo è cresciuto di minuto in minuto :yes:Spoiler (click to show/hide)
Sinceramente, penso che il giudizio di questo "gioco" sia distorto
-cut-
Brothers è fondamentalmente un art game, come Journey e Limbo, e criticare un art game perché c'è poco 'gioco' in senso stretto è come smontare una commedia sentimentale perché manca l'azione.Mah, Limbo è un bel platform.
Detto questo, la fase in cui i due fratelli sono legati con la corda è ottima proprio dal punto di vista meccanico, c'è poco da fare. Il gioco non è assolutamente solo arte, c'è anche del gameplay valido e soddisfacente qui. E poi è pieno di chicche, ma i segreti li avete sbloccati? Dai sono una figata, tranne uno che è troppo astruso stile stelle di Braid (e guarda caso c'è una stella anche lì LOL). Quindi direi tanto potenziale e tanta potenza, non tanto potenziale e basta.
si ma qua ci vogliono 30 secondi, li ci vuole qualche minuto. Qua almeno ti devi coordinare con due protagonisti li... bhe ti annoi e basta ?
Direi che la critica maggiore che potrei muovere al gioco da quel punto di vista è che ogni tanto si fa una cosa perché è l'unica cosa che si può fare, ma senza che il nesso con il risultato desiderato risulti evidente, se non a fatto compiuto. Questo non è puzzle degno di tal nomeTutta la parte dei giganti non credo voglia essere "puzzle". Le azioni sono lì per aggiungere meraviglia alla meraviglia. ;)
Ad esempio;Spoiler (click to show/hide)
Non essere toccati da Brothers vuol dire essere delle brutte persone dal cuore di pietra :yes:Eh, ci sono giochi che mi prendono, come quelli di Ueda, Journey
Io intendo proprio la scena finale:a si?Spoiler (click to show/hide)
A quale istanza del finale vi riferite?
Non c'entra granché ma nel pre-finale avevo una paura tremendaSpoiler (click to show/hide)
Direi che a parte Diego abbiamo avuto un po' tutti quell'impressione.Io ci sarei rimasto male se il messaggio fosse stato così "positivo",banalotto e un goccio stucchevole
[EDIT] Aggiungo:Spoiler (click to show/hide)
Per dire io ho trovato un po' molestaNon si può che quotare il discorso caratterizzazione (a parteSpoiler (click to show/hide)
Considerata anche la brevità non molesta, lo consiglio caldamente a tutti - soprattutto a quelli che ce l'hanno sepolto nel backlog e rischiano di non avviarlo mai più.
Se becco chi si lamenta dei giochi troppo corti... :evil:Io!
Il mio gioco ideale dura 4 ore massimo e si lascia rigiocare e approfondire a schifo.
Supergioco.Allora io devo aver giocato alla versione semplicemente carina.
Supergioco.Allora io devo aver giocato alla versione semplicemente carina.
Beh, allora anche "I ponti di Madison County" è un supergioco.Mbha...è il solito discorso di sempre:c'è roba che punta sul gameplay e roba che punta su altro.Journey è una cacca?Ico?The Walking Dead?The Stanley Parable?
No, perchè se conta l'emotività allora è decisamente degno di nota, se invece tiriamo in mezzo anche la parte meramente ludica (ricordi? VideoGIOCO) allora è semplicemente carino. Con enigmi facili e boss risibili. Lineare, breve e facilissimo.
Io sono del partito per cui se una singola cosa di un gioco è bella, quel gioco è bello.Credo che questa definizione ancora non spieghi perché Drakengard sia bello :D