Rivuz, hai dimenticato "grafica peggiore dell'originale" :DQuesto è scontato, d'altronde dal nuovo Virtual Boy non mi aspetto molto di più :yes:
Contenti? :D
Contenti? :D
Francamente no :)
Grafica discutibile, ancora puzzle-oriented.
ancora puzzle-oriented.
ancora puzzle-oriented.
Sarebbe un problema? :scared:
Stupendo anche lo stile grafico retrò! Finalmente addio stile Wind Waker!
A differenza di Yoshi's Island 3, dove i modelli 3D sono inquadrati lateralmente, anche a me, con la visuale a volo d'uccello, lo stile rendered non piace moltissimo.
Ma davvero vi piace lo stile rendering? Pensavo che avessimo decretato la sua bruttezza alla fine degli anni 90. :)
Quello di Yoshi proprio non mi va giù.
Un tale concentrato di fail in un solo post credo sia da guinness.Ma dai! Davvero ancora sopportate dopo mille anni lo stile di WW? Io ormai lo odio. In compenso mi piace questo stile retrò anni 90!
Quello di Yoshi proprio non mi va giù.
Forse hanno voluto avvicinarsi allo stile di Yoshi's Story su N64, che già mischiava 3D con 2D...
Rivuz, hai dimenticato "grafica peggiore dell'originale" :Din video non pare male davvero invece!!
C'è il video in 3d scaricabile dall'eshop.
bravely (pare)Non pare, è sicuro. Hanno mostrato il trailer durante il direct europeo con tanto di 'coming this year' alla fine. :yes:
ma gia' a rivedere meglio il filmato non mi dispiace piu' di tanto.
Maledetti. Ma il 3ds non lo piglio. Con i portatili ho chiuso.
╥﹏╥
Ho aggiunto il 2 al titolo visto che di quello si tratta, cosi' non si generano incomprensioni.
Con i portatili ho chiuso.
╥﹏╥
Day 1.
"I want A Link To the Past 2 to murder my dick" - semicit.
Comparing the Zelda 3DS Overworld to A Link to the Past: A Bit Too Close for Comfort (http://gengame.net/2013/04/comparing-the-zelda-3ds-overworld-to-a-link-to-the-past-a-bit-too-close-for-comfort/)
Coerente con quanto detto ieri. Se è ambientato nello stesso mondo è logico che l'ambiente sia più o meno simile. Non è che le montagne si spostano dopo 10 anni. Si può notare che nel frattempo un albero è stato tagliatoSpero che qui fossi ironico :D
Io credo che "ambientato nello stesso mondo" non sia da prendere alla lettera :D
Perchè alla fine se sei nello stesso scenario, stessi passaggi, stessi item, stessi segreti, di fatto sarebbe lo stesso gioco...
Ah in quel senso, non avevo colto
Vabbè anche di OOT avevano fatto la Master Quest che aveva lo stesso principio, più o meno.
In questo caso però, per come ho inteso io, il gioco dovrebbe essere pesantemente rivisto...già solo il Paper-Link fa presumere passaggi e puzzle ad hoc...non solo item dislocati diversamente
graficamente è davvero bellino, stesso stile di ALTTP, che con zelda ci sta alla grande
graficamente è davvero bruttino, stesso stile di NSM, solo che con zelda cozza ancora di più
Con i portatili ho chiuso.
╥﹏╥
Una delle peggiori decisioni che si possano prendere in questo settore :no:
Eppure anche a me pare assai interessante come titolo...
E' sicuramente da tenere sotto controllo...
Beh, ho letto di qualche dissenso qui sul forum...Eppure anche a me pare assai interessante come titolo...
E' sicuramente da tenere sotto controllo...
Ragazzi, stiamo parlando di ZELDA.
Primo titolo di Nintendo davvero interessante
come Zelda.Primo titolo di Nintendo davvero interessante
di sempre?
no perche' pare un po' buffo che questo sia interessante e fire emblem-marioland-luigi no
Beh, ho letto di qualche dissenso qui sul forum...
In realtà discutiamo anche su quelle
E se si parlasse delle tette di zelda? :whistle:In realtà discutiamo anche su quelle
La tetta (naturale) più inguardabile riceve comunque più consensi di Skyward Sword.
E se si parlasse delle tette di zelda? :whistle:
- Il gioco è molto più ampio rispetto ai precedenti capitoli mobile della serie con almeno 6 dungeon.
Se dicevano 9, scommetto che avresti scritto 12 :P
Touche'! :-[ I dungeon non sono mai abbastanza!
lttp non ne aveva 10 (3 triforza + 7 saggi) ?
http://mynintendonews.com/2013/06/05/aonuma-zelda-a-link-to-the-past-successor-will-run-at-60fps-on-3ds/(http://inspirationaldaily.files.wordpress.com/2012/02/love-inspirational-daily.jpg)
Speriamo facciano anche un bundle con il 3DS normale :yes:
Mi sa che c'è da cambiare titolo al topico: http://www.edge-online.com/news/e3-2013-3ds-zelda-is-called-a-link-between-worlds-wind-waker-dated/
In molti zelda link è chiaramente un bambino/ragazzino
Ma tu ricordi con certezza che su snes avesse una voce adulta?
Mi son chiesto da tempo una cosa: ma perchè in LTTP (versione gba) e ora anche in questo Link ha la voce di bambino, quando in realtà dovrebbe essere un adulto (in stile superdeformed)? Perchè era più simpatico? Per me è incoerente.
Il chara giapponese non deve "piacere", è così è basta.Ah, scusa.
Vogliamo dirlo che era di una bruttezza rara?
Argh, che orrore.
C'è da dire che gli illustratori che lavoravano in Nintendo nei primi anni '90 non erano esattamente impeccabili. Anche lo Yoshi in copertina di Super Mario World è agghiacciante paragonato al capolavoro di puccettosità nasona che è diventato ora.
Figurati che quando l'ho scritto pensavo a questo
(http://www.manganet.net/gallerie/escaflowne/e_escaflowne30.jpg)
Il chara design del Link Snes era caratteristico di quei tempi, e aveva uno stile manga magari un pò generico ma gradevole...definirlo BRUTTO mi sembra un pizzico eccessivo :no:
A quanto pare è ancora adulto... ma con la voce da bambino! Penso sia l'artwork ufficiale ma non ne sono sicuro. :Dsi, è quello ufficiale:
Il chara design del Link Snes era caratteristico di quei tempi, e aveva uno stile manga magari un pò generico ma gradevole...definirlo BRUTTO mi sembra un pizzico eccessivo :no: personalmente meglio 100 volte quello che una roba alla Darksiders.
Il chara design del Link Snes era caratteristico di quei tempi, e aveva uno stile manga magari un pò generico ma gradevole...definirlo BRUTTO mi sembra un pizzico eccessivo :no: personalmente meglio 100 volte quello che una roba alla Darksiders.
Paiura
A me quel link con la mega-frangiona non piace per niente. Il Link di The Wind Waker (a cui questo capitolo della saga pare ispirato) invece è meraviglioso.
Ehm, parlo sempre di chara eh, che sia ispirato a A Link to the past è palese... :whistle:
http://www.youtube.com/watch?v=YnzF23QI2P8
Non so se è tutta la mappa così, ma molti parti della world map nel video sono gli stessi di ALTTP. Non vedo l'ora di giocarlo!
ecco questo può essere interessante, più libertà in dungeon e ordine degli items non fissato
Bene, ora abbiamo Zelda Souls
Bene, ora abbiamo Zelda Souls
Si vabbè, annamosce piano.
Aspettiamo per lo meno di capire cosa sarà nello specifico, che di Aonuma mi fido poco :P
E questo abbiamo ottenuto
Bene, ora abbiamo Zelda Souls
Si vabbè, annamosce piano.
Aspettiamo per lo meno di capire cosa sarà nello specifico, che di Aonuma mi fido poco :P
Ah, per me.
Ma sono mesi che si sente dire "Zelda dovrebbe essere come Dark Souls: dungeon nell'ordine che si preferisce, enfasi sull'abilità del giocatore e non sull'equipaggiamento".
Il 100% delle persone che conosco che hanno giocato Zelda ignorano le connessioni tra i vari episodi. Anche perché non ci sono riferimenti diretti , forse qualche indizio, sono solo pippe mentali per i navigatori di internet e di forum. O sbaglio?
Quando funziona è un plus valore, quando no anche sticazzi.
Si e no.
Non esistono collegamenti diretti fra i vari episodi (Majora's Mask a parte, che è un seguito diretto di Ocarina Of Time) ma Nintendo stessa, nella sua Hyrule Hystoria, traccia una cronologia di tutti gli episodi in una timeline ipotetica dell'universo zeldiano. Segno che correlazioni esistono, ma sono forse più di isipirazione che altro...
Qui il video di Aonuma e Iwata (http://www.destructoid.com/pre-order-zelda-in-the-uk-for-a-mini-musical-chest-263548.phtml)
Da quale e' stata tratta questa hilarious gif di neogaf :D (http://abload.de/img/eijir7s8w.gif)
Dio, quanto sto rosicando:
(http://i.imgur.com/KS4qIxz.jpg)
:Q______________________________
Ora che ci penso l'XL non ce l'ho... :evil:
Il tuo che? :D
Ce l'hai già zeldoso?
Ulteriore seal of quality.
“It’s not that you can’t play it with 2D, it’s just that it becomes clearer when you have the 3D effect on"
Questa mi sembra una bella sconfitta per il concetto stesso del 3DS...se giocare in 3D rende solo più chiare certe cose, è la riprova che sulla tridimensionalità ci si è impegnati in maniera esclusivamente estetica, e mai funzionale al gameplay (come ad esempio era in 3D Land).
Male... :no:
Francamente non ho mai trovato giochi in cui il 3D fosse funzionale al gameplay... :|
Francamente non ho mai trovato giochi in cui il 3D fosse funzionale al gameplay... :|
3D Land non l'hai giocato?
Ricordi, ad esempio, i livelli in caduta verticale?Ma era comunque giocabilissimo anche in 2d, certo in 3d era meglio e la scena era più chiara e leggibile ma non è che senza 3d non potevi giocare. Che mi sembra la stessa cosa detta nella frase incriminata “It’s not that you can’t play it with 2D, it’s just that it becomes clearer when you have the 3D effect on" che rappresenterebbe la sconfitta di non so cosa.
Ecco un esempio perfetto.
Cioè, è chiaro che lo puoi togliere (se c'è un selettore, significa che un gioco deve poter contemplare entrambe le posizioni, on-off) ma ecco un esempio della feature perfettamente integrata al gameplay
Trovo buffo però che una frase che dice "Non è che non si può giocare in 2d, ma in 3d è meglio" sia stata interpretata come "il 3d è inutile, giocate in 2d" :D
3DS The legend Of Zelda: A Link Between Worlds è aumentato da EUR 39,99 a EUR 44,53
miglior rapporto celerità prezzo per questo+3D World?
Prenotato il download code a prezzo amico nel caso!
Una domanda: il 3DS XL Zelda version avra' il gioco pre-istallato o includera' un download code?Il sito Nintendo scrive così:
Nel secondo caso metto gia' in vendita il download code a prezzo da amico qui! :)
Nintendo 3DS XL The Legend of Zelda: A Link Between Worlds Limited Edition. La confezione conterrà un codice download del gioco, in modo che i fan potranno scaricarlo direttamente dall’eShop e iniziare subito l’avventura.
Il sito Nintendo scrive così:CitazioneNintendo 3DS XL The Legend of Zelda: A Link Between Worlds Limited Edition. La confezione conterrà un codice download del gioco, in modo che i fan potranno scaricarlo direttamente dall’eShop e iniziare subito l’avventura.
Personalmente non so dirti eh, questo è un copia/incolla. :)
ok confermo prenotazione allora, ma anche poi senza urgenze o simili
paypal?
The item rental option is the best change to the Zelda formula in a generation. [...] This is a way to finally—FINALLY—give experienced Zelda players a way to dig into one of these games more aggressively without handholding.
The game world is more mysterious. Every Zelda map holds a lot of secrets, but many recent Zelda games pretty much walk you up to them, tell you where to dig and practically open the treasure chest for you. A Link Between Worlds turns away from that and takes an approach that feels more similar to older games in the series. [...] The game holds your hand a lot less and expects you to explore and choose what you want to do next. I'm at a point where I think I can access about a half dozen major dungeons depending on which one I feel like trying next.
L'anteprima di Kotaku mi ha esaltato! Sono quasi tentato di prenderlo al lancio.
Continuo comunque a pensare che sia esteticamente orrendo, e non sono il solo: http://www.usgamer.net/articles/a-link-between-worlds-looks-like-crap-plays-like-a-dream
Io andrò di dayone
Game Informer Reviews Zelda: A Link Between Worlds - 10/10
Io andrò di dayone
Ah perche', e' anche umanamente possibile non andare di dayone con un nuovo Zelda? :)
Io ho fatto carte false per quello scrignetto, ho dovuto ricorrere a FNAC.fr!
Tutti i titoli Nintendo per i portatili hanno in genere una difficoltà più bassa (a meno che non siano semplici porting o remake) o comunque risultano semplificati rispetto ai titoli per console casalinghe, dai Super Mario ai Zelda. Forse si salva solo Fire Emblem. Forse perché sono rivolti a un pubblico diverso.Zelda Spirit Tracks non era particolarmente facile (su un dungeon mi bloccai una mezz'ora, venitemi a dire che vi siete bloccati mezz'ora su Skyward Sword...) e aveva roba opzionale veramente tosta, del tipo che ho lasciato perdere. Peccato che sia considerato un gioco di merda, in realtà era bello. Se questo avesse il controllo via stilo probabilmente ci avrei comprato la console apposta. Un'opinione non proprio popolare lo so. :D
Ma non deve avere vuoti pneumatici come WW, son quelle le cose che ammazzano l'ammmoreLa recensione di IGN lo esclude con forza, fortunatamente: http://it.ign.com/recensione/10138/recensione-3ds-zelda-a-link-between-worlds
Ma non deve avere vuoti pneumatici come WW, son quelle le cose che ammazzano l'ammmoreLa recensione di IGN lo esclude con forza, fortunatamente: http://it.ign.com/recensione/10138/recensione-3ds-zelda-a-link-between-worlds
Io, comunque, mi rompevo le palle già nella radura di OOT... Fortunatamente con Epona le cose si velocizzavano.
Per il facile basta non faccian trovare cuori in giro e in particolare coi boss
https://www.youtube.com/watch?v=wIB-BMisI7k&hd=1
Maledetto rulez... Almeno aggiornaci!
Ero anche tentato di comprarlo, ma purtroppo con quella direzione artistica non ce la posso proprio fare, è davvero inguardabile e per me ammazza qualsiasi fascino o coinvolgimento.
Amazon spedirà domani, il mio ordine alla voce stato attualmente indica "prenotato".
Il mio risulta ancora in preparazione... E prime è inutile in sardegna :'(Amazon spedirà domani, il mio ordine alla voce stato attualmente indica "prenotato".
Controlla il tracciamento del pacco, e' piu' aggiornato, il mio e' in spedizione e la consegna prevista rimane domani quindi ho fiducia :yes:
OST della Madonna.
è successo persino con mario galaxy, salutato come il piu' grande gioco di tutti i tempi quando è uscito ma adesso manco ritenuto tutto sto granchè rispetto a 3d world.
basta leggere le recensioni e i pareri sui forum. E leggersi quelle di mario galaxy 2. E quelle di mario galaxy. E di mario sunshine. E...
ogni titolo successivo prende i 10 e nel cappello trovi che è migliore del precedente. Qualcosa che non va secondo me c'e eccome.
Io non ci vedo nulla di strano. Sia i Mario 3D che gli Zelda 3D stanno piano piano riavvicinandosi agli episodi 2D. Il motivo è semplice: gli episodi 2D piacciono (e vendono) di più perchè sono giochi migliori, e se ne sta accorgendo anche Nintendo.
Quindi sì, 3D World è probabilmente meglio di Galaxy e questo Zelda ALBW è probabilmente meglio di qualunque Zelda 3D.
Quindi sì, 3D World è probabilmente meglio di Galaxy e questo Zelda ALBW è probabilmente meglio di qualunque Zelda 3D.
Io non ci vedo nulla di strano. Sia i Mario 3D che gli Zelda 3D stanno piano piano riavvicinandosi agli episodi 2D. Il motivo è semplice: gli episodi 2D piacciono (e vendono) di più perchè sono giochi migliori, e se ne sta accorgendo anche Nintendo.
Quindi sì, 3D World è probabilmente meglio di Galaxy e questo Zelda ALBW è probabilmente meglio di qualunque Zelda 3D.
Sapevo di trovarti Belmont ma mi hai battuto di 1 minuto :D
Ehi ehi, non vorrai mica dire che io sia uno di quei "simpatici personaggi pronti a spalar merda su ogni cosa"? :)
Ma quindi miglior zelda di sempre come gli ultimi 2 su console salvo poi considerarli solo buoni, oppure Miglior Zelda di Sempre OMG!! ??
si, il problema è che i fan nintendo lo dicono da 10 anni. Ormai è diventato un loop, è successo persino con mario galaxy, salutato come il piu' grande gioco di tutti i tempi quando è uscito ma adesso manco ritenuto tutto sto granchè rispetto a 3d world. Tra due anni sarà lo stesso con il prossimo zelda per 3ds.Gli ultimi tre Zelda usciti (i due touch del DS e SS su Wii) hanno generato spargimenti di sangue, quelli del DS sono addirittura ritenuti direttamente giochi brutti, non vedo come si possa sostenere che "i fan Nintendo" dichiarino ogni nuovo Zelda il migliore di tutti i tempi. Semmai è vero l'esatto opposto, hanno i loro amanti ma hanno pure scollato un po' la community, fra chi li difende e chi si allontana dalla serie in un calo di vendite, quello sì, oggettivo e indiscutibile.
anche questo secondo me è responsabile della ghettizzazione dei titoli hardcore di nintendo.
Non capisco come mai lo chiamino "seguito" di ALttP, visto che è un remake a tutti gli effetti ^__^
Non capisco come mai lo chiamino "seguito" di ALttP, visto che è un remake a tutti gli effetti ^__^
Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).
E' un remake con qualche aggiunta. Una specie di Resident Evil Rebirth :D
Ahò, ma 'sta mania di contraddire con "mi sa" e "avevo visto" quelli che HANNO IL GIOCO IN MANO E CI STANNO GIOCANDO è una cosa incredibile ^^
Non capisco come mai lo chiamino "seguito" di ALttP, visto che è un remake a tutti gli effetti ^__^
Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).
E' un remake con qualche aggiunta. Una specie di Resident Evil Rebirth :D
Ahò, ma 'sta mania di contraddire con "mi sa" e "avevo visto" quelli che HANNO IL GIOCO IN MANO E CI STANNO GIOCANDO è una cosa incredibile ^^
Non è un seguito. Link e Zelda non si conoscono. Non c'è nessun collegamento con ALTTP, la storia è completamente rebootata.
Il paragone con RE Rebirth, al di la del genere, mi sembra azzeccato.
Between Worlds rivisita A Link To The Past aggiungendo nuovi contenuti.
Certo, e' ambientato nello stesso mondo, ed è uno Zelda, qualcuno ha mai anche solo lontamente pensato che alcune cosa potrebbe non essere familiari? In uno Zelda?
Sto video (http://www.youtube.com/watch?v=uM1lc20PV-o)comunque mostra qualche somiglianza in più di una palla di fuoco.
Ma infatti l'inghippo per me sta nel fatto che è tutta l'operazione Between Worlds che si pone come esperimento "ibrido". In parte recupera (livelli, personaggi, boss) in parte propone cose totalmente nuove.Compralo e giocalo, poi torna a parlare di remake :yes:
Quindi sta in chi lo gioca, se è predisposto a dare più importanza agli elementi nuovi o a quelli già visti, se vederlo come episodio nuovo o remake. Ripeto la mia posizione: per me sono giuste entrambe, non me la sentirei di negare nè di sostenere nessuna delle due tesi a scapito dell'altra.
Io me lo compro e me lo gioco, poi fotte sega stabilire scientificamente cos'è :D
Compralo e giocalo, poi torna a parlare di remake :yes:
Io me lo compro e me lo gioco, poi fotte sega stabilire scientificamente cos'è :D
No, trovo più interessante vedere quanto una definizione per me tutto sommato superflua, scateni invece le reazioni più disparate :DVero :yes: (http://img19.imageshack.us/img19/2074/33e.gif)
Non c'è bisogno di viverla male :)
Comunque, soffro molto a non avere la console :( come funziona questa storia dell'approccio "più libero" al gioco? Come definireste la difficoltà dei dungeon rispetto a Spirit Tracks (ovviamente parlo dei dungeon finali di ST, quelli belli)? Magari anche risposte sotto spoiler, boh, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno.
Non è un seguito. Link e Zelda non si conoscono. Non c'è nessun collegamento con ALTTP, la storia è completamente rebootata.
Vero, ma erano tutte cose che si sapevano eh, un po' per la struttura di Zelda e un po' perche' era stato detto che le vicende si svolgevano 200 anni dopo ALTTP, quindi non è nemmeno corretto chiamarlo remake/reboot, come Skyrim puo' essere il seguito di Oblivion ambientato 200 anni dopo con richiami agli eventi passati così questo puo' fregiarsi del titolo di "2" o "seguito".
Questioni di lana caprina eh, capiamoci, ma chiamarlo remake genera solo confusione, WW HD e' un remake, questo no. Soprattutto perché negli ultimi 2 mesi almeno uno a settimana se ne esce con "ma non ho capito se è un seguito o un remake" e tutti prontamente a rispondere "è un seguito, ha il 2 nel titolo giapponese" :)
Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).
A parte le questioni da nerd: strutturalmente, LBW sta a LTTP più o meno come Zero Mission sta a Metroid.
Non voglio spoilerare, ma sono sicuro che, tralasciando le dichiarazioni di Nintendo che non c'entrano una mazza, chiunque ci abbia giocato/ ci stia giocando / ci giocherà è costretto ad ammettere che LBW è il remake di LTTP. Non vedo che confusione possa generare. Non è un sequel, questo lo può vedere chiunque.
Parliamo di cose davvero importanti:Sui dungeon non rispondo perchè ho visto solo i primi che saranno di certo i più semplici e soprattutto perchè di Spirit Tracks non ricordo assolutamente una mazza con la mia super memoria :DComunque, soffro molto a non avere la console :( come funziona questa storia dell'approccio "più libero" al gioco? Come definireste la difficoltà dei dungeon rispetto a Spirit Tracks (ovviamente parlo dei dungeon finali di ST, quelli belli)? Magari anche risposte sotto spoiler, boh, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno.
Capisco che sei un adulto che si guarda i pony, quindi la mia è una domanda quasi retorica, ma ti droghi? :D
A parte le questioni da nerd: strutturalmente, LBW sta a LTTP più o meno come Zero Mission sta a Metroid.
Non voglio spoilerare, ma sono sicuro che, tralasciando le dichiarazioni di Nintendo che non c'entrano una mazza, chiunque ci abbia giocato/ ci stia giocando / ci giocherà è costretto ad ammettere che LBW è il remake di LTTP. Non vedo che confusione possa generare. Non è un sequel, questo lo può vedere chiunque.
Capisco che sei un adulto che si guarda i pony, quindi la mia è una domanda quasi retorica, ma ti droghi? :D
Io ci sto giocando ed è in tutto e per tutto un sequel. E non potrebbe essere definito altrimenti, visto che presenta nuovi oggetti, nuove meccaniche, dungeon tutti nuovi, una storia nuova, minigame diversi e via dicendo. Solo perché molti elementi li hanno tenuti da lttp (tipo musiche e grafica) aggiornandoli al 2013 non significa che sia un remake. Altrimenti pure ogni COD è un remake del precedente, così come ogni AC, così come ogni NSMB etc. etc. etc.
In Mario 3D World ci sono musiche di Super Mario World riarrangiate e ci sono i koopa giocatori di football, allora è un remake di SMW? :D
(tutta colpa di Bilbo :) )
Cerchiamo di evitare di metterla sul personale per favore, grazie.
Cerchiamo
Se il titolo originale è Kamigami no Triforce 2 è un seguito punto. Gli americani amano generare confusione, lo sappiamo bene. Poi che non sia un seguito convenzionale, perché più che un sequel è una riedizione, è un altro discorso.Riedizione :suspious: E' un gioco nuovo, basta :scared:
Per inciso SF IV è troppo simile al II ed è proprio quello il legno.
Anche Zelda: A Link Between Worlds, come Donkey Kong Country Returns, non ha neppure il foglietto che riassume i controlli, ma le "istruzioni su come visualizzare il manuale elettronico"... :(
hint: meglio disattivare i piuttosto inutili post automatici di wii fit U, che sei pure assiduo... :)
Alla fine non ho resistito e l'ho ordinato anch'io. Vabbe', tanto i giochi Nintendo non calano mai di prezzo, quindi o prima o dopo...Ordinato pure io ieri sera dopo che ci ho messo ben 5 minuti a decidermi tanta era la scimmia che mi avete fatto venire. Cmq su amazon sta a 39-poco più di 40 €
Diventare 2D e mettersi dietro la maschera di majora non ha prezzo:D
Lo so, lo state dicendo da tempo, lo dicono tutte le review, ma ma ma... E' vero!
ZERO HAND-HOLDING, girare alla cazzo fino a quando non si trova qualcosa, gia' a partire dal secondo dungeon! Grande soddisfazione nella scoperta autonoma rispetto agli errands degli Zelda recenti!
Sono commosso! :)
Un altro presunto "difetto" sarebbe che la non linearità non comporta un aumento di difficoltà nei dungeon. Cioè sono tutti tarati per essere affrontati come primo dungeon, e quindi più facili.
Faccio un po' di fatica a capire quello che bisogna fare per accedere ai templi
Io l'ho comunque trovato tendente al facile e/o forse veloce.
Sì sì, chiaro. E' molto facile e infatti uno dei difetti principali per molti giocatori è che l'Hero mode non sia disponibile da subito. Però è comunque un po' più ostico di tutti gli Zelda degli ultimi dieci anni.Come dicevo la facilità dovrebbe essere dovuta (anche) al fatto di essere su portatile.
In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.
Per la cronaca e per maggiore comprensione: Ryo_Hazuki passò al livello medio (su tre: facile, medio e difficile) su Sensible Soccer per Super Nintendo dopo aver giocato per due anni a livello facile. :DAvevo 8 anni, sono giustificato...
A proposito di 8 anni: per un bambino giusto di quell'età, questo Zelda è ragionevolmente approcciabile. Calcolate che il Tommy è un po' una pippa, con i vg (ci gioca molto poco e ancora non possiede una console tutta sua), anche se sta migliorando.
In realtà anche gli Zelda dell'epoca A Link to the Past/Link's Awakening avevano dei dungeon belli corposi, molto più lunghi di questi.
Non conosco quelli precedenti invece.
In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.
In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.
Belmont se non lo hai fatto recupera Minish Cap per GBA, ad occhio e croce dovrebbe piacerti parecchio.
@metaller i tre timori sarebbero?
Che botta :D@metaller i tre timori sarebbero?
1)Più remake che gioco nuovo
2)Remake in chiave 2013-2014-mongospastici = nemici inoffensivi presenti sulla mappa più x dovere che altro
3)Remake in chiave 2013-2014-imbocchiamo-il-giocatore-sull'inutile = verbosity
Ragazzi è stupendo, la libertà assoluta come i vecchi Zelda. Miglior gioco 3ds. Miglior Zelda a parimerito con alttp. Almeno finora.
La questione facilità comunque è inaccettabile. Ok in Kirby. Ma capissero che, in assenza di pericolo, le parole spada, scudo, eroe non hanno più senso. E qualsiasi Zelda senza queste parole è un povero Zelda.
In realtà gli unici "difficili" sono Zelda 1 e Zedla 2. Anzi, a dirla tutta solo Zelda 2, dato che il primo è di gran lunga più facile della media dei giochi NES e risulta difficile solo nella prima metà gioco perchè hai pochi cuori.Zelda 1 era facile, anche il NG+ lo era, ho perso il conto delle volte che l'ho giocato e rigiocato... il 2 sì, ad un certo punto era davvero difficile e sinceramente non sono mai riuscito a finirlo (non per noia come WW e TP su GC, ma per oggettiva difficoltà).
La questione facilità comunque è inaccettabile. Ok in Kirby. Ma capissero che, in assenza di pericolo, le parole spada, scudo, eroe non hanno più senso. E qualsiasi Zelda senza queste parole è un povero Zelda.
Ok, ALBW è troppo facile (e comunque è più difficile di MM, WW, TP ecc ecc), ma leggendo questo post sembra che Zelda abbia una tradizione come gioco difficile. In realtà gli unici "difficili" sono Zelda 1 e Zedla 2. Anzi, a dirla tutta solo Zelda 2, dato che il primo è di gran lunga più facile della media dei giochi NES e risulta difficile solo nella prima metà gioco perchè hai pochi cuori.
Per dire, Alttp e OoT sono facili.
Che botta :D@metaller i tre timori sarebbero?
1)Più remake che gioco nuovo
2)Remake in chiave 2013-2014-mongospastici = nemici inoffensivi presenti sulla mappa più x dovere che altro
3)Remake in chiave 2013-2014-imbocchiamo-il-giocatore-sull'inutile = verbosity
Luke Skywalker sta volando via dalla mia curiosità di provarlo dopo averla fatta esplodere dall'interno.
nel mio caso è l'ennesima istigazione indiretta ad iniziare seriamente Demon's/Dark Souls...
A parte che c'è filmato e filmato. A parte che ci sono dialoghi e dialoghi. E questi ultimi nelle recenti uscite del brand (SS?) continuano ad abbondare nonostante per come sono scritti siano della più che rinunciabile diarrea.
Ma l'avatar di Raiden lo porto semplicemente perchè mi piacciono gli action e nello specifico MGRising.
A me francamente fa più ridere lo strambo processo di sussunzione logica in cui ti sei cimentato.^^
Nessuno chiede da Zelda il gioco iper-mega-uber-frustrante, però tra la sfida smodata e l'inoffensività di un impianto di gioco ce ne corrono sfumature di grigio.
Cioè... La prima ora è traumatica proprio...
Certo che il "popolo di Zelda" è veramente variegato. Ora sappiamo che c'è gente che compra l'ultimo episodio di Zelda sperando di avere un action game difficile che ti fa vedere un mucchio di game over.No, semplicemente c'è gente che compra ALBW sperando che certe cose siano rese col decoro del suo diretto predecessore. Ma facciamo finta che i nemici in ALTTP dormissero o fossero disposti sul campo in maniera innoqua, facciamo finta che l'anima puzzle di MM fosse na roba a prova di decerabrati esattamente come gran parte del materiale zeldiano partorito nel post WW...
Che come difficoltà sta tranquillamente dalle parti di alttp1 quindi il caso non sussiste.Mah, magari lo raggiunge più in là, perchè per ora c'è l'ABISSO di differenza... Il confronto tra i rispettivi incipit dai video che ho postato appare quantomeno impietoso...
facciamo finta che l'anima puzzle di MM fosse na roba a prova di decerabrati esattamente come gran parte del materiale zeldiano partorito nel post WW...
Mi sembrava talmente ovvio che parlando del binomio Majora-difficoltà mi riferissi alla componente puzzle, che non mi son premurato di precisare ^^
Ok, quindi mi confermi che MM è facilissimo da un punto di vista "action" e che gli unici ostacoli che pone sono nei puzzle.
Direi che posso concordare, con il piccolo appunto che per me i puzzle devono morire e con loro anche quei decerebrati che hanno pensato di trasformare un capolavoro dell'action rpg (zelda 1) in un'avventura grafica (MM).Finchè è una bella avventura grafica a me sta bene. Il problema è stato dopo... Non action rpg, ma avventure facilerrime e traballanti per quanto comunque più o meno godibili...
Per quanto riguarda Alttp, spero che tu lo abbia giocato di recente per poter dire con tale sicumera che è un "abisso" più dificile di Albw. Può darsi. Io l'ho rigiocato qualche anno fa su gba e mi è sembrato parecchio facile.Ma non è ALTTP che è difficile, sia chiaro, è ALBW che riesce ad essere tanto più facile...
Comunque ho ripreso a giocarci e scorazzare per l'overworld ha di nuovo un suo perchè, è bello compatto e pieno di cose che stuzzicano la curiosità...
Ora però mi chiedo che piega prenderà il gioco... In particolare per 2 cose...
-complessità dei dungeon... il secondo era di un lineare allucinante ed il terzo non è che abbia fatto molto per spremermi le meningi
-faccenda gadget:avendo cash a disposizione li ho acquistati tutti da subito, però mi sento in parte sgravato, in parte privato del piacere di conquistarli sul campo, in parte dubbioso sulla consistenza di sti pubblicizzati puzzle multi-solution (il secondo dungeon per esempio era ancora come da tradizione legato ad uno specifico gadget e così il terzo).
La cosa è ancora più inattesa considerato che sto gioco parte con una delle peggiori prime ore di sempre in uno Zelda.
Molto nes poco bizzarri
I corvi passano quando prendi tre giare di fila. Non c'è randomicità c'è solo skill :yes:
(Per colpire i corvi tra l'altro la collisione è piuttosto generosa, una volta che prendi la mano sono relativamente facili da centrare)
Per completezza, lo stick serve anche per prendere le giare rasoterra (stick verso l'alto, colpo teso e basso)
Sono agli sgoccioli dell'avventura. Scherzando scherzando,nonostante la partenza molto fiacca, si è dimostrato sulla lunga distanza forse addirittura migliore del predecessore. Non c'è un aspetto di ALTTP che non abbia subito in sto sequel una qualche sorta di miglioramento/evoluzione.
Che ti dicevamo? :P
Citazionema SS no cazzo! Li il ritmo è bello alto, addirittura i doungeon sono intrecciati con la world Map.Per questo ho precisato per "motivi diversi". La dungeonizzazione dell'overworld è un pregio, il problema sono le sezioni filler spacca-maroni e che per spostarmi da un'area all'altra devo teletrasportarmi in cielo, svolazzare nel nulla, e solo poi accedere all'altra area. Il tutto condito da sequenzine di atterraggio che spezzano l'immersività e la continuità tipica degli Zelda 3D.
Aonuma riabilitato nei secoli dei secoli
Tra le altre cose lo trovo più bello di A link to the past :o
Tra le altre cose lo trovo più bello di A link to the past :o
Purtroppo non posso confermare perché ha un difetto relativo alla non linearità del gioco. Gli ultimi dungeon e boss diventano troppo facili perché ci si arriva con la spada potenziata e energia doppia (dato che si possono affrontare fin dall'inizio). Preferirei un sistema alla ALTTP, non linearità ma nemmeno troppa libertà, in modo che i dungeon diventino sempre più difficili, e non viceversa.
Basterebbe mettere il selettore di difficoltà ad inizio gioco e avremmo risolto la questione.No. Il problema è che non va bene utilizzare una struttura completamente open world in giochi dove ci sono equipaggiamenti o elementi di sviluppo che cambiano di molto la difficoltà di una situazione a seconda di quando la si affronta. Una struttura totalmente aperta, per essere sfruttata al meglio, deve essere sostenuta da un gameplay che faccia in modo che la singola situazione vada affrontata sempre allo stesso modo, indipendentemente da quando la si affronti.
Basterebbe mettere il selettore di difficoltà ad inizio gioco e avremmo risolto la questione.No. Il problema è che non va bene utilizzare una struttura completamente open world in giochi dove ci sono equipaggiamenti o elementi di sviluppo che cambiano di molto la difficoltà di una situazione a seconda di quando la si affronta. Una struttura totalmente aperta, per essere sfruttata al meglio, deve essere sostenuta da un gameplay che faccia in modo che la singola situazione vada affrontata sempre allo stesso modo, indipendentemente da quando la si affronti.
Comunque, rendiamoci anche conto che Zelda nasce come un gioco relativamente facile: Zelda 1 era ben più facile di altri giochi Nes e la difficoltà del gioco era tutta concentrata all'inizio, quando dovevi andare in giro con solo 3 cuori. Una volta ottenuti più cuori e armamenti il gioco era facile.Indubbiamente, però eccedere con la semplicità vuol dire rendere irrilevante il design dei boss, perché spinge il giocatore ad affrontare le situazioni a testa bassa, incurante di come il boss "andrebbe" affrontato.
E lo stesso si verifica si verifica in Albw ad hero mode. Si muore all'inizio, poi non si muore più.
Così è la vitaPeccato che il boss finale della vita ci sconfigga sempre :P
Anche perchè Giobbi parla soprattutto di esplorazione del mondo di gioco (per cui in effetti la non linearità e più interessante) e voi altri parlate di difficoltà nei combattimenti (in cui la non linearità associata alla crescita de personaggio fa sì che il gioco diventi più facile man mano che si va avanti).Io parlo dei dungeon, che sono piccoli mondi a sé. A quelli applicherei il livello di difficoltà dinamico, che è una soluzione diversa da quelle che suggerisci.
Per risolvere il problema nei combattimenti si può fare alla Skyrim (in cui aumenta il livello dei nemici con l'aumentare del personaggio) o limitare la crescita del personaggio. Altre soluzioni al problema non ce n'è.
bisogna costringere all'esplorazione rendendo la normale progressione ardua se non fai quella locazione prima del previsto. Che è quello che succede in dark souls più o meno (che comunque rispetto a zelda è un vero action rpg e quindi ha più variabili).Io non definirei affatto Dark Souls come un vero e proprio open world, la differente forza dei nemici è ciò che implicitamente spinge a completare le aree in una sequenza indirizzata e comunque non tutto è accessibile fin dall'inizio. Va anche detto che se si va contro questo tipo di struttura sottintesa, cercando la propria strada attraverso le aree accessibili più complesse, si trova notevole difficoltà ma poi certe aree diventano totalmente inutili, il che non è propriamente un bene.
non direi alla forza dei nemici, molti boss all'inizio sono fattibili a qualsiasi livelloLa fattibilità è teorica quando il rischio è di essere eliminati con un colpo e i danni da arrecare sono parecchi in più di altri, il "tutto e subito" che vorrebbe il modello open world presuppone un altro tipo di fattibilità.
Va beh, cosa cambia tra il mettere una sbarra che non ti fa accedere a un'area e il metterci un nemico che ti uccide starnutendo e a cui fai solo il solletico? Rimarrebbe non lineare solo sulla carta...Anche perchè Giobbi parla soprattutto di esplorazione del mondo di gioco (per cui in effetti la non linearità e più interessante) e voi altri parlate di difficoltà nei combattimenti (in cui la non linearità associata alla crescita de personaggio fa sì che il gioco diventi più facile man mano che si va avanti).Io parlo dei dungeon, che sono piccoli mondi a sé. A quelli applicherei il livello di difficoltà dinamico, che è una soluzione diversa da quelle che suggerisci.
Per risolvere il problema nei combattimenti si può fare alla Skyrim (in cui aumenta il livello dei nemici con l'aumentare del personaggio) o limitare la crescita del personaggio. Altre soluzioni al problema non ce n'è.
Mondi inesplorati, tra l'altro, quindi tu, Giobbi, non puoi sapere cosa aspettarti. Difficoltà più alta compresa.
Magari nascondi bene alcuni item che semplificano la vita
Yep
Curiosità perché peggior periodo storico possible?
Magari nascondi bene alcuni item che semplificano la vita (mentre dai da subito quelli per i vari percorsi come in questo alttp 2) com'era in fondo zelda1Nascondere oggi, al tempo dei forum, youtube, gamefaqs e delle wikia, non basta più.
Curiosità perché peggior periodo storico possible?
Magari nascondi bene alcuni item che semplificano la vita (mentre dai da subito quelli per i vari percorsi come in questo alttp 2) com'era in fondo zelda1Nascondere oggi, al tempo dei forum, youtube, gamefaqs e delle wikia, non basta più.
Io non li metterei proprio.
Curioso semmai di vedere come il tutto impatta nella heroic mode... Per ora ho fatto solo il primo dungeon e devo dire che mi sta sfiziando abbastanza. Responsabilizza anche rispetto alle trappole (dardi, massi rotolanti...) visto che proprio non puoi permetterti di incassare mezzo colpo.
L'idea di Zelda, del primo Zelda era che fosse il giocatore a fare effettivamente esperienza e migliorare, come Mario del resto, non un pompaggio artificioso di dati numerici
Tutti quelli che nelle pagine precedenti ne hanno parlato benissimo non hanno enfatizzato abbastanza l'apoteosi che rappresenta questo titolo.
Le musiche sono da lacrime agli occhi.
Vien voglia di prendere TP e Skyward e di pisciarci su, e so che può sembrare esagerato ma non lo è.Eppure guardate i risultati di questo sondaggio: http://www.nintendolife.com/news/2014/07/poll_which_is_the_best_legend_of_zelda_game
Com'è messo come longevità/rigiocabilità? Quanto pesa scaricato dall'eshop col codice che si trova nel bundle? Grazie.
Trovato Or ora a 29 non so se sia un buon prezzo ma l ho preso :)
Pal ita ad un carrefour sperduto in roma.Trovato Or ora a 29 non so se sia un buon prezzo ma l ho preso :)
oltre al quote a Baberlith, aggiungo che se è una pal ita è un prezzone,altrochè.
calcolando che la roba ufficiale nintendo per 3ds sotto i 40 non ci scende manco dopo 2 anni dall' uscita, direi che hai fatto un affare.Ottimo ottimo, grazie mille :)
Calcolando che il gioco è tipo UNA FIGATA, direi che hai fatto bene
Senza dubbio ad oggi, assieme a Fire Emblem, il gioco DA AVERE su 3DS.Yeah
Ed è anche il miglior Zelda dai tempi di majora
L'unica "sfortuna" di questo Zelda e' quella di essere uscito in quello che probabilmente e' il miglior periodo di sempre per quanto riguarda la qualita' media dei titoli first-party Nintendo.
Dopo la fine si può continuare a vagare per il mondo per completarlo al 100% o no?Non c'è il salvataggio post-boss finale, però non ci sono neanche punti di non ritorno e missabili, quindi puoi tranquillamente caricare l'ultimo salvataggio e girarti liberamente il mondo di gioco.
Finito adesso.
Oggettivamente è bello, molto intelligente e tutto. Ma a me come l'altro zelda che ho comprato per portatile (Phantom Hourglass) non mi è piaciuto più di tanto. Sommando l'OOT per 3ds che è da anni che provo a finire senza risultati credo che per me zelda è una serie morta.
si si sono io che non sono adatto a zelda, credo di essermi spiegato male.
Oggettivamente sono caposaldi assoluti.
diecimila anni dopo ci sono arrivato pure io, pazzesco vedere così poche pagine di topic per un gioco così bello, non gli rende giustizia.
Quanto ha venduto? C'e' speranza di avere un altro episodio con visuale a volo d'uccello?
Quanto ha venduto? C'e' speranza di avere un altro episodio con visuale a volo d'uccello?
Per fine anno esce Tri Force Heroes, la presentazione all'E3 non mi ha entusiasmato ma cercando informazioni sembra invece qualcosa di valido.
Bella lì, è questa formula snella e sbarazzina che funziona meglio con Zelda, non quella epica e tronfia che, purtroppo, si preannuncia anche nell'episodio Wii U, che, ORRORE, sarà pure open world demmerda.Anche il primo Zelda è open world, ma proprio open visto che si può visitare tutta la mappa sin dall'inizio... quindi io ci vedo una certa coerenza...
Nel primo Zelda la mappa dell'overworld (che è il mondo principale, i dungeon li considererei locations) è tutta accessibile tranne un paio di schermate dove serve la zattera (e ovviamente i "secrets" da trovare con bombe/candela/bracciale). Son più di vent'anni che non lo rigioco, ma non ricordo particolari punti inaccesdibili (al limite ricordo la difficoltà nel trovare il dungeon 8 nel ng+ o il dover "uscire dalla mappa" in uno dei dungeon - anche se c'era l'hint per arrivarci)Hai ragione, ho rivisto la world map (qua (http://ian-albert.com/games/legend_of_zelda_maps/zelda-overworld(map).png) se interessa) e pare sia tutto accessibile, ricordavo diversamente. La ricordavo anche molto più grande.
La scala, vero, me l'ero dimenticata :yes:Beh, in tutta la mappa c'erano due zone che si ripetevano a meno di non attraversarle nel giusto modo: una erano i summenzionati lost woods che davano accesso al lato ovest della mappa anche senza scala, l'altra era quella a nord est con la scala "interrotta" (bastava andare a nord ad libitum). A parte due schermate tutta la mappa è esplorabile, un altro conto era l'ingresso del dungeon 8 nel ng+ che era accessibile solo usando due oggetti ed era davvero ben nascosto... però c'è da dire che a suo tempo passai tutta la mappa a suon di bombe e candele.
Però questo rende valido il discorso di prima.
Bella lì, è questa formula snella e sbarazzina che funziona meglio con Zelda, non quella epica e tronfia che, purtroppo, si preannuncia anche nell'episodio Wii U, che, ORRORE, sarà pure open world demmerda.
Francamente non capisco cosa ti abbia dato la sensazione di epica tronfia in ZeldaU, di cui si sono visti tre secondi in croce di gameplay (tra l'altro con una grafica molto "ispirata" e "delicata"). E poi con epica tronfia cosa intendi? Lo Zelda che più potrebbe avvicinarsi a qualcosa del genere potrebbe essere Twilight Princess, ed anche il quel caso epica tronfia mi parrebbe un'espressione un tantino esagerata.
Per me se fanno uno Zelda 3D che segue un'impostazione tipo ALBW, cioè con dungeon affrontabili in ordine libero, ci sono le basi perchè possa essere il miglior Zelda 3D (almeno in termini "struttura").
Devi affrontare i dungeon nell'ordine stabilito dai programmatori, quindi sono lineari (rispetto a Zelda 1 e ALBW).
Come siete giovani, ricordo i tempi del SNES in cui la gente diceva "Nintendari e non sanno nemmeno cosa sia Duck Hunt". :DIl fatto che io lo conosca fa di me un giovane vecchio?
Cacchio come sono vecchio. :(
Intanto ho completato il primo tempio e il potere di muoversi sui muri è geniale.
Peccato che le mie manone su new 3ds (mi è stato regalato, quindi non dite: dovevi prenderti l'xl! :D )
sono soggetto a crampi. :hurt:
Strano, il ds a suo tempo non mi dava fastidio...sarà la vecchiaia.
Questo gioco è bellissimo. :cry: :cry: :cry:
(pat pat sulle mie spalle :D )
(pat pat sulle mie spalle :D )
pat pat anche da parte mia :)
il potere di muoversi sui muri è geniale.
Finalmente iniziato.
Due opinioni : la cosa del noleggio oggetti l'ho scoperta morendo per caso altrimenti starei ancora andando in giro a cercare l'arco.
mi arrivato oggi
e non vedo il libretto delle istruzioni, è normale?
(mai avuto un gioco 3ds prima)
Non ero pronto per questo gioco.
quì sul forum che media ha avuto di apprezzamento?
quì sul forum che media ha avuto di apprezzamento?
Ho amato a link to the past. Non ho potuto non amare questo capitolo :yes:
Si decisamente, però se lo giocavi prima era meglio!
finito ieri sera e piaciuto un botto, ma tanto tanto......poi non so, un mio amico che è fan sfegatato della serie l'ha trovato "insipido", io invece è il mio secondo Zelda che finisco oltre a OOT (sempre su 3DS) quindi magari alcune meccaniche sono risultate nuove e quindi piacevoli.
quì sul forum che media ha avuto di apprezzamento?
Non so se sei ironico o meno (riiiiigreeeeiceeeerrrr) però non è sicuramente il mio genere ^__^
lo reputo un buon gioco, forse un pelo sopravvalutato da molti. Intrattiene e merita di essere giocato
forse un pelo sopravvalutato da molti.C'è gente su GAF che ne ha quasi fatto una religione.
Secondo me è un giochino atroce :baby:
Io non smetterò mai di consigliare Ridge Racer 3D.Se lo trovo a 2 lire lo prendo al volo, sul serio, sono troppo curioso di giocare un RR in 3D.
Voglio dire, il gioco in sé e per sé non mi è lontanamente sembrato bello abbastanza da costringersi a sopportare e padroneggiare un sistema di controllo così ditinculico, con buona pace di chi si aggrappava al mantra "git gud". Non si fosse trattato di una perversione di un talento come Sakurai, protetto di Iwata, non so se l'avrebbero mai approvato; sono arrivati addirittura a venderlo in bundle con una periferica una tantum, un supporto di plastica da tavolo dedicato, non esattamente una configurazione che ben si sposa ad una console portatile... Qualcosa dovrà pur dire.Secondo me è un giochino atroce :baby::cry:
indicativamente quanto dura?
non mi convince solo aver quei gadget tutto e subito
Beh i primi due dungeon non è che li affronti come vuoi però... usi i due oggetti che servono, però sono proprio a 2/3 ore (ho appena preso le pinne) magari poi cambia. Mi ha stranito la cosa, tutto qua.
Che console il 3ds, dopo quel metroid, questo zelda. Complimenti a Nintendo.
Beh i primi due dungeon non è che li affronti come vuoi però... usi i due oggetti che servono, però sono proprio a 2/3 ore (ho appena preso le pinne) magari poi cambia. Mi ha stranito la cosa, tutto qua.Dopo vai subito di Super Mario 3d land e avrai giocato 3 capolavori.
Che console il 3ds, dopo quel metroid, questo zelda. Complimenti a Nintendo.
Sì, è un gioco che si inserisce perfettamente nella nuova filosofia Nintendo che vede l'immediatezza e la giocabilità sopra ogni cosa, grazie al disboscamento di certe pesantezze e lentezze dell'era GC/Wii.
Un titolo fantastico il cui unico limite è avere la stessa mappa di A Link to the Past, che, per chi come me conosce a memoria quel capolavoro, è una cosa che ammazza un po' le sorprese.
Anche Samus Returns è sulla stessa lunghezza d'onda e spero che su Switch continuino a fare capitoli 2D di Zelda, Metroid e Mario da alternare ai capitoli main 3D.
Per dire, se Metroid Prime 4 esce a fine 2020 perché non far uscire nel 2019 un nuovo Metroid 2,5D fatto con adeguato valori produttivi?
Cmq direi che è lo Zelda più giocabile e coinvolgente da The Minish Cap ed uno dei giochi migliori in assoluto su 3DS (e quindi ovunque in questa generazione) e spero che un po' della sua spensierata freschezza contagi il prossimo Zelda U, ma temo che verrò deluso.
Avendo alle spalle il solo BOTW, è fortissima l'impressione di avere tra le mani un sistema di gioco che ne anticipa molti aspetti, dalla libertà di esplorazione alla possibilità di facilitarsi o complicarsi la vita secondo l'equipaggiamento che si desidera.In realtà quello della libertà di esplorazione è un'aspetto mutuato dal primissimo TLoZ su Nes (dove solo due schermate dell'overworld su centoventotto richiedevano uno strumento per essere raggiunte), sono gli episodi successivi che l'hanno persa (già a partire da Link's Adventure)
Prima o poi scriverò un post articolato, la bellezza di questo gioco sboccia man mano che si avanza.