Io sto con metaller (non sono andato oltre la demo con bastion e mi é bastata).
Questo boh, sembra anche peggio con velleità finto artistiche per ragazzini ergo passerò again...
Vabbè è ovvio. Reazione uguale e contraria.
E poi se non estremizzi su internet non sei nessuno.
Ma siamo sicuri sia multipiattafoma?
No. Per ora si è visto solo un preview trailer.Ah ok. E' stato il tag Multi a trarmi in confusione visto che il trailer non faceva menzione di piattaforme.
A rigor di logica uscirà PC, 360 e PS3 sicuro. Essendo previsto per il 2014, potrebbe uscire anche su 720 e PS4.
Magari è il gioco Plus di maggio... no eh?No, credo che sia Uncharted 4.
Ma infatti...si è dispostissimi a pagare 60 dollari per un framerate e una risoluzione ottimizzata, e poi con certi giochi (che definire indie è un po' riduttivo, vedi questo Transistor o il nuovo Abe) si sentono derubati se gli chiedono 20-25 dollari...
E ciò nonostante sono fra quelli che trova del tutto intollerabile un prezzo sopra i 10€ per qualsiasi prodotto indie.
Il problema forse è stabilire cosa sia "indie" e quali prodotti ne fanno parte.
Forse c'è la percezione (sbagliata) che qualsiasi cosa esca in DD only, sia indie e quindi debba costare i 0,89 centesimi dei TAP-game di AppStore.
Cosa che per me chiaramente è pazzesca.
Dai video che avevo visto l'anno scorso sembrava una specie di strategico a turni (con una barra azione), in quel caso passo volentieri.
Lo stile però mi piace, come mi era piaciuto quello di Bastion.
Ma davvero? Dall'unico video che ho visto non sembra proprio uno strategico, sembra un action con impostazione simile a Bastion.
Vero anche questo.
Io faccio parte di certo di un mondo antico e se tu non stampi un disco e non mi dai una confezione con un libretto schifoso, non concepisco di cacciare soldi veri.
Pian piano la metalità (mia e degli altri) è destinata a mutare.
si cucca un 9 su IGN,
http://www.ign.com/articles/2014/05/20/transistor-review
dura grossomodo quanto bastion, 4 ore e mezza ignorando le sfide varie.
Impressioni di chi l'ha giocato?
Mi ispirano tantissimo l'aspetto grafico e le musiche, sono un po' scettico sui combattimenti, più che altro non ho ancora capito come funzionino
Rigiocabilitá?Ho in progetto di iniziare subito il New Game +, quindi avrò modo di dare impressioni a breve. Da quel che ho letto, parliamo comunque di lieve modifiche alla narrazione e nella composizione dei nemici, e della possibilità di mantenere le abilità già acquisite.
Detto così sembra eccessivamente complesso, ma pur di fronte ad un'UI non proprio cristallina
Consigliatissimo.
Nihil, fammi sapere sulla rigiocabilitá, se una seconda run vale la pena, se ci sono collezionabili o roba da sbloccare...Iniziato il New Game +. In sostanza si mantengono le abilità finora acquisite, e si ha la possibilità di sbloccare quelle mancanti all'appello, nonché duplicati, che permettono di usare la stessa abilità in più slots. Cosa che considerata la differenza tra le varie funzioni è tutt'altro che banale.
lolDetto così sembra eccessivamente complesso, ma pur di fronte ad un'UI non proprio cristallina
Che è UI?
Untelligenza Irtificiale?
Poi adoro tutto ciò che é futurista, a la Blade Runner.
Facendo retroreading scopro che Darro si è già immolato ^^
sta gente qui :whistle:
Meaning?Intendeva quelli che hanno realizzato Bastion (che in fin dei conti non ci è piaciuto - a lui meno che a me).
Meaning?Intendeva quelli che hanno realizzato Bastion.
E l'ho scoperto perchè sono andato a leggermelo su internet, il gioco col piffero che me lo aveva fatto capire. O si e me lo sono perso? ???Temo la seconda. Ad ogni Limiters è associata una descrizione che ne spiega gli effetti, sia negativi che positivi.
Vorrei tanto giocarci... uscisse su una delle console che posseggo, magari... ^^''Se ti riferisci al Wii U temo sia purtroppo improbabile, ma non si sa mai. E' un peccato, perché credo che col tablet funzionerebbe veramente bene.
Temo la seconda. Ad ogni Limiters è associata una descrizione che ne spiega gli effetti, sia negativi che positivi.
Sulla curva di apprendimento, non ho onestamente avuto gli stessi problemi, ma concordo sul fatto che il gioco tende molto velocemente a mollarti lì a lasciare che tu sperimenti da solo.
Il mio consiglio è appunto di sperimentare, provare ogni Funzione in tutte e tre le possibili declinazioni (Active, Passive, Upgrade) e studiare le sinergie che si possono creare tra diverse abilità.
Le sfide che trovi in certi punti sono anch'esse molto utili per approfondire determinati aspetti del Combat-System.
Vorrei tanto giocarci... uscisse su una delle console che posseggo, magari... ^^''
sinceramente non ho riscontrato i problemi di bilbo, l'ho anzi trovato troppo facile e credo di esser morto un paio di volte solo per jaunt()
Ho provato un paio d'ore.
Molto carino il sistema di combattimento, l'impostazione ibrida turni-real time mi ricorda un po' Parasite Eve che ho adorato a suo tempo.
Le opzioni tattiche sembrano davvero numerose, e apprezzo anche l'idea dei limiter come stimolo a giocare meglio, nonché le sfide opzionali.
Per adesso non apprezzo invece l'eccessiva cripticità della storia, nonché la voce narrante che prova a dare un tono drammatico alle vicende ma che per adesso ho trovato più che altro fastidiosa.
Inoltre ci starebbe bene qualche variazione all'azione, a volte la progressione senza sosta di combattimento in combattimento pesa un po'.
Mi ha preso, è davvero una perla.
Mai giocato una roba simile.
Un frullato di minimal art, blade runner, futurismo, anime, shooter e gioco di ruolo.
Il gameplay è davvero profondo. La storia mi sta piacendo, anche la narrazione è particolare. Mi aspettavo di peggio da come è stato recensito, invece non lo trovo eccessivamente criptico, anzi aggiunge suspance al gioco.
Finito adesso.
Flashante, alienante, da brividi, commovente il brano di chiusura. Cavolo se dovevo comprarlo. Grazie raga e soprattutto Nihil. :cry:
Trama da approfondire, da comprendere al 100%, ma magari in giro trovo un saggio a proposito.
Un giro me lo rifaccio volentieri, ma non solo per il gameplay, trama e ambientazioni meritano una seconda analisi.
Sul finale:Spoiler (click to show/hide)
In particolare non ho ancora colto cosa accade esattamente nel prologo, se qualcuno può chiarire mi fa un favore ^^
[Cut]
Insomma, preferisco la formula di Druckmann: "Simple stories, complex characters", ed in questo Transistor non ho trovato nessuna delle due cose.
Chiarissimo ed esaustivo, grazie :-*In particolare non ho ancora colto cosa accade esattamente nel prologo, se qualcuno può chiarire mi fa un favore ^^
[Cut]
Insomma, preferisco la formula di Druckmann: "Simple stories, complex characters", ed in questo Transistor non ho trovato nessuna delle due cose.Spoiler (click to show/hide)
Appena iniziato, qualche pensiero sparso...
- Le musiche, potrei stare ore ad ascoltare le parti cantate, da quello che ho sentito sono ancora meglio di quelle di Bastion.
- La voce narrante mi fa impazzire, mi capita in tutti i giochi in cui è fatta bene.
- Graficamente è una meraviglia, niente da dire.
Adesso resta da vedere il gameplay, che è un po' il motivo per quale ho sempre rimandato l'acquisto.
Giocato circa un'ora e mezza.
Su questo gioco vorrei leggere un giudizio di Luv3Kar.
Mi sembra una trombonata.Giocato circa un'ora e mezza.
Su questo gioco vorrei leggere un giudizio di Luv3Kar.
Prime impressioni?
Consiglio di sperimentare si. E' vero che trovata una certa combinazione di poteri che funzioni a dovore non ci sono moltissimi incentivi per cambiare, ma vale la pena esplorare tutte le possibilità. Alcune cambiano anche molto significativamente il modo in cui si approcciano le battaglie.Ecco, quelle m'è dispiaciuto non averle finite, avrei messo una sezione extra fuori da gioco principale per accederci :/
Ah, e se non lo avete fatto, affrontate anche le sfide extras sparse nel gioco. Sono le istanze in cui il Battle System brilla davvero.
Poi c'è la narrazione. Ah, la narrazione. Personalmente, e senza voler offendere chi l'ha apprezzata (al contrario, auspico di leggere i loro giudizi) la definirei da vuotopneumatico. In Transistor non succede (quasi) niente e la gente non dice (quasi) niente, per ore. Per capire qualcosa devi studiarti l'archivio e leggerti i messaggi dei terminali. Oppure ascoltarti le supercazzole della spada e degli altri personaggi. Peccato che tutto quello che ho citato sia pieno di inutile nulla.
Io sono apertissimo alle sperimentazioni narrative.Poi c'è la narrazione. Ah, la narrazione. Personalmente, e senza voler offendere chi l'ha apprezzata (al contrario, auspico di leggere i loro giudizi) la definirei da vuotopneumatico. In Transistor non succede (quasi) niente e la gente non dice (quasi) niente, per ore. Per capire qualcosa devi studiarti l'archivio e leggerti i messaggi dei terminali. Oppure ascoltarti le supercazzole della spada e degli altri personaggi. Peccato che tutto quello che ho citato sia pieno di inutile nulla.
E' una filosofia diversa di narrazione, non credo si possa definire vuoto pneumatico. Al contrario.
Ho però l'impressione che tu stia in questo momento dicendo che non avendoti intrigato il mondo di Transistor, ed i personaggi che incontravi, non hai avuto voglia di indagare e/o approfondire il materiale supplementare che il gioco metteva a disposizione.Sono d'accordissimo.
Il che è naturalmente assolutamente lecito, ma non può essere dal mio punto di vista una critica oggettiva ad una metodologia narrativa.
Curioso che non ci sia un selettore di difficoltà perché, per chi si volesse applicare visto che Transistor è effettivamente molto semplice alla prima tornata, al punto che fino alla parte finale pensavo che il game over nemmeno ci fosse. D'altra parte, la seconda tornata (appena iniziata) è invece molto più complicata e necessita di una buona pianificazione che senza la prima run (o senza ore di tutorial) sarebbe probabilmente stata impossibile.
In realtà c'è, sono i limitatori, alla fin fine se non li usi è paragonabile al livello Easy.
Bastion mi ha rotto le palle. Questo è diverso?bastion non ho passato 1h di gioco, questo l'ho finito, se può contare qualcosa :D
Bastion mi ha rotto le palle. Questo è diverso?
Piaciuto moltissimo anche a me, complice una colonna sonora struggente che accompagna una delle novelle noir sci fi secondo me meglio raccontate di sempre.Spoiler (click to show/hide)
Fuckin' meraviglioso.
Io che mi lamentavo del costo eccessivo, il prossimo SuperGiant lo compro al dayone :yes:
È la versione normale o una Ghezzi’s Cut con dialoghi ancora più trombonosi?
:) :) :)
Ok, il gioco non faceva per me.
Quando posso leggerò il libro.
Su Switch è in offerta a 3,35€, è la volta buona che lo gioco
Making of da brividi, che gioco. ❤️
Appena é in offerta lo (ri)prendo per Switch.
[mention]Nihilizem [/mention](https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/000/122/bush_doing_it_wrong_1.jpg)
A me il narratore dei loro giochi piace un sacco. Comunque Bastion < Transistor <<<<<<<<<<< Hades.UauH!! :o :baby:
Giocato e finito in una manciata di ore; anche perchè se fosse durato molto di più l'avrei mollato.
Gioco suggestivo e curato, graficamente apprezzabile, con un combat system interessante e strutturato, ma nettamente sottosfruttato, tanto da risultare stambo e in gran parte superfluo.
E una trama che mi fa rimpiangere le vecchie principesse da salvare... che dopo 40 anni di onorata carriera nei vg sono anche un po' stufo di sentirmi stupido/vecchio/rincoglionito perchè non capisco una fava di queste narrazioni oniriche pipparole new age.
Bastion - pur nella sua semplicità - mi era piaciuto molto di più.
Voto: 3 su 5
Sto finendo Bastion (che avevo nel backlog da una decina di anni ormai e che ho assolutamente apprezzato) in questi giorni e mi chiedevo appunto se valesse la pena passare per i due giochi Supergiant di mezzo (Transistor e Pyre) o se posso serenamente passare subito a Hades. Pareri?