Un'altra domanda, già che ci sono: ma perché su Android (e presumo iOS) costerà 0.99 mentre su WP 1.99? Qualche motivo particolare? Tasse più alte su WP?
Bella Fioruccio!
Quali sono più o meno i tempi per vederlo su iOS?
Preso, davvero carino, riscontro però un problema: finito un livello se tento di andare subito al successivo crasha. Riavviando comunque si può continuare.
Non so se può essere utile ho un nexus s con 4.1.2.
Non ho capito neanche che tipo di gioco è però l'ho preso a prescindere :yes:
-nei menu' non c'e' nessun feedback quando si clicca una voce, e' straniante. Sarebbe carino aggiungere un effetto visivo o un effetto sonoro
-quando ho inserito il nome ci ho messo un po' a cliccare su OK per andare avanti, non ho capito se stava frullando qualcosa nel gioco o la selezione del tasto OK non e' precisa come dovrebbe (stessa identica sensazione del tasto back di sopra, si attiva cliccando piu' nell'angolo di quando si dovrebbe).
Ci ho provato, ad acquistarlo, ma il Play store mi dà un errore. Ci riprovo dopo ^^Fatto, ma lo provo stasera :)
Mi sa che non l'ho capito, faccio dei punteggi tristissimi rispetto alle leaderboard!
Qualche hint?
Ecco, bravo, la vibrazione è overkillica. Basta un pugnetto LP tipo haptic feedback per far capire il punto.
mio al day one su iphone.
dagli screen shot mi ricorda ghostbusters per c64.
E' lui, infatti. :yes:L'avevo notato anche io quando girarono le prime immagini:
@Ferruccio: è quello che faccio, copro al volo gli edifici con il punto esclamativo raccogliendo nel mentre i power up!
Scusate la domanda banale: ma che differenza c'è tra la macchinina rossa e quella verde?
Mi comunicano, dall'italico suolo, che Derat Inc. è in posizione 33 fra le nuove app paid.
Vi vogghio bbene :cry:
I commenti non di rottame2 sono stati cancellati, ora ho la morbosa curiosità di sapere che c'era scritto. Un po' come quelli che rallentano a vedere gli incidenti, lo so... :(
...Certo che i cretini si trovano ovunque eh.. Probabilmente è anche un pò l'invidia.
Nah, nulla. Ha comprato il gioco solo per dargli il voto più basso.
Ferro siete quindicesimi :yes: Ad un passo dalla "First view"
Mandate il codice a Videogame, Multiplayer ed IGN..se non l'avete già fatto ^^ Avete bisogno di recensioni!
se riesco a trovare un modo sicuro di installare su google play sul kindle fire (ho paura che amazon me lo brikki al prossimo update) lo compro pure io.
però mog_tom ha ragione, dovevi darlo giro gratis a più gente possibile. Anche piccoli team che hanno attualmente più visibilità di voi due regalano giochi in giro (su neogaf sono girate un sacco di copie di audiosurf e di dust an elysian) per ottenere passaparola e più feedback possibile
Praticamente siamo una lobby.
Torno ora da qualche giorno di vacanza e mi trovo questo bel thread: grandi :yes:
Ora domanda che forse nelle 5 e più pagine avrà già avuto risposta (e i mod giustamente mi cazzieranno): uscita prevista per la versione iOS? Verrà fatta un'ottimizzazione per il Retina Display dell'iPad 3?
Ad ogni modo la versione iOS non sarà universale, sia perché ci sarebbero problemi di spazio, sia perché abbiamo intenzione di fare una versione HD più avanti nel tempo.Che cosa?? Buhh buhh ferruccio :no:
Raga ma non gira qualche video del gioco? Son troppo curioso! non posso giocarlo purtroppo.C'è il trailer sul tubo.
Piuttosto ho l'impressione che ci siano troppissimi giochi in competizione per spazio su pochi siti.This.
Poi ci sarebbe pure un altro progetto che forse andrà presto in pre produzione. E questo è roba mooolto figa, ma anche più ambiziosa. Vedremo.Senti ma, e' il gioco a cui sto pensando io? Stiamo pensando allo stesso gioco? E se non stiamo pensando allo stesso gioco, perche' non ci stai pensando che ho ripescato il nostro design document sul mio vecchio laptop l'altro giorno e spacca ancora senza chiedere scusa?
Poi ci sarebbe pure un altro progetto che forse andrà presto in pre produzione. E questo è roba mooolto figa, ma anche più ambiziosa. Vedremo.Senti ma, e' il gioco a cui sto pensando io? Stiamo pensando allo stesso gioco? E se non stiamo pensando allo stesso gioco, perche' non ci stai pensando che ho ripescato il nostro design document sul mio vecchio laptop l'altro giorno e spacca ancora senza chiedere scusa?
Comunque Derat Inc. su iOS te lo compro pure mi, sappilo, amore mio.
vedendo sta chart ti direi: fai la versione lite da regalare.
c'e' pochissimo da fare, se non hai i sacchi da investire in visibilita' (immagino i "featured" si paghino), la probabilita' di farsi conoscere con giochi da zero lire e' molto piu' alta che non con giochi da 1 lira
io spesso navigo lo store cazzeggiando e provo giochi puccettosi che mi piacciono "a pelle", ma lo faccio sempre e solo con giochi da $0
quelli da "soldi" li compro solo se consigliati qui/da amici/li conosco
Comunque dal prossimo progetto credo che partiremo dall'idea che nei limiti del possibile deve essere sensato fare una versione free. Quindi si lascia uno spazio sullo schermo per le pubblicità e/o si pensa a qualche elemento che possa ragionevolmente essere messo a pagamento.
Derat per iOS è pronto. Stiamo brutalizzando il tutorial per renderlo più chiaro, semplice e indolore, e poi mandiamo a Apple e aspettiamo.
Se lo ripesco ci aiuti, sì?In linea di massima si', anche se piu' che ritoccare un po' l'ottimo (diciamolo) design document non credo possa fare. Ma bon, vediamo dove saremo quando sara'.
vedendo sta chart ti direi: fai la versione lite da regalare.
Eh, lo so che il mondo va così. Ma Derat Inc. non si presta a pubblicità o acquisti in-app, quindi al momento resta a pagamento. Lavorare per la gloria non mi piace :)
Mah, su NeoGaf manco mi hanno mai accettato l'iscrizione.
Su iOS dovrebbe essere più semplice dare il gioco per review. Comunque il problema non è tanto il fatto che faccio cacare nelle PR - non che sia un mago, ma di solito le cold call sono il mio forte. Piuttosto ho l'impressione che ci siano troppissimi giochi in competizione per spazio su pochi siti. La quantità di press release su giochi mobile che ricevo/ricevevo su Singleplayercoop è pazzesca.
PS: Twitter mi sta un po' sul cazzo. Lo uso poco.
ma contiene un sottogioco che fa male agli occhi (e questa è colpa nostra)perchè gira a 60 fps, vero?
Concordo con Gatsu, mi chiedo come facciano a scegliere quei 4 giochi che recensiscono.... E non posso che rispondermi con un po di malizia.
Chi paga, viene recensito.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ma contiene un sottogioco che fa male agli occhi (e questa è colpa nostra)perchè gira a 60 fps, vero?
Nuova versione su Android.Non ho capito, la versione iOS te l'hanno certificata o lo devono ancora fare?
Miglioramenti GIGANTI sul piano delle prestazioni. Anche il sistema di controllo è stato nettamente migliorato.
Sto tentando di uppare la versione iOS. Spero di sopravvivere alla giungla di certificati e autorizzazioni che Apple richiede.
Nuova versione su Android.
Miglioramenti GIGANTI sul piano delle prestazioni. Anche il sistema di controllo è stato nettamente migliorato.
Sto tentando di uppare la versione iOS. Spero di sopravvivere alla giungla di certificati e autorizzazioni che Apple richiede.
Ora ci sto provando adesso.
Noi l'abbiamo mandato. Non so quando Amazon lo pubblicherà.
Escluderei, perlomeno sui siti grossi. Non hanno alcun interesse a inimiacarsi l'utenza per pochi spiccioli. Quelli piccoli forse qualche deal pubblicitario lo fanno, ma anche lì secondo me è più un problema di tempo/voglia. Quando seguivo PdV arrivavano 10 press release al giorno che avremmo dovuto coprire, io facevo un bel select all + delete che tanto non c'avevo tempo.
Poi chiaro che entrano in gioco mille dinamiche: ovviamente si vuole parlare delle cose famose, ma vuoi anche essere magari il primo a parlare del gioco sconosciuto e meritevole, piuttosto che, giusto o sbagliato che sia, se uno che conosco mi segnala una cosa magari sono portato a darle subito un'occhiata. La sostanza è che è un casino. :D
Posto anche qui perchè credo possa interessare a ferruccio e co.
PlayStation Mobile Developer Program Launches, Download the SDK (http://blog.eu.playstation.com/2012/11/20/playstation-mobile-developer-program-launches-download-the-sdk/)
l'SDK è free e si spendono 80€ per pubblicare quanti giochi vuoi in un anno.
C'è anche un filmato promozionale:
PlayStation®Mobile Developer Program PV (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fcOtVoQWZ1k)
EDIT: messo link alla news europea con prezzo in euro.
Credo siano le stesse nazioni in cui si possono scaricare giochi PSMobile. L'Italia è un mercato un tantino più grande del nord europa.
Appena acquistato su iOS.
Mi sa che sono il primo di tutti(non solo del Tfp ma proprio globalmente!)
Andate e spendete.
Sto guidando la classifica del primo mondo. 8)
Ferro ti ho votato pure su appshopper oltre che su appstore.
http://appshopper.com/games/derat-inc
Aha, primo! Di ben tutti i 17 giocatori.
Ewwiwa xD
carino il gioco
ho fatto due livelli e mi pare semplice ma abbastanza divertente. non so quanto durera', ma il design e' bello
caricamenti lenti
concordo con chi ha detto che i punti esclamativi che lampeggiano hanno un periodo di "off" troppo lungo, allevolte li perdi nelle fasi piu' concitate
Ma avete notato la sagacia con cui ho scelto gli achievement e i loro nomi? Avete colto le citazioni? Eh? Eh?
Ma avete notato la sagacia con cui ho scelto gli achievement e i loro nomi? Avete colto le citazioni? Eh? Eh?
Io ho tanta paura di Gatsu.
Lo so che mi odia :(
:D
Ma avete notato la sagacia con cui ho scelto gli achievement e i loro nomi? Avete colto le citazioni? Eh? Eh?
Ascolta, sagacia, comunque nel tutorial la spiegazione dei power up va troppo veloce, non ho avuto il tempo materiale di leggere metà delle descrizioni. Meglio se la mettete che passa a quella successiva dopo un tap.
Io ho tanta paura di Gatsu.
Lo so che mi odia :(
:D
Ti odio? Me n'ero dimenticato ma se vuoi ricomincio.
Ma fermi tutti. Non ho mica capito, la grafica l'hai fatta te Nemo?
Ma non lo sapevo! Grande Nemo.
Lo stile dei personaggi non mi piace particolarmente ma trovo l'insieme molto gradevole e coerente. Le animazioni probabilmente sarebbe stato meglio eliminarle del tutto. ^__^
Ah minchia bravo Nemo, l'estetica a me garba tantissimo. Le animaz... no niente.Denghiù!
Ma...ma...la grafica l'hai fatta tu, le musiche quell'altro e la programmazione Simone.
Ferruccio, ma tu a parte gli achievment cosa diavolo hai fatto? Tu eri quello del caffè :D
Oppure citando schafer, ti svegliavi la notte e rifacevi meglio il lavoro degli altri xD
...si.
[si accovaccia in posizione fetale pronto a ricevere il colpo]
Edit: ah, designer ferruccio, il sistema dei punti nei livelli dei boss non ha senso. Più sono bravo e butto giù il boss velocemente, meno punti faccio -.-
Rischiando però che la situazione vada in möna.
Rischiando però che la situazione vada in möna.
Da quando sei diventato veneto? :D
Esatto.Il giocatore pivello fa le cose a caso, e magari passa pure il boss con qualche edificio crollato. Il giocatore pro ha un gatto sempre sul boss e con gli altri due risolve tutte le emergenze senza perderne una.
Il giocatore pivello si concentra sul boss, cincischìa un poco con le emergenze e si becca le medaglie e bon. Il giocatore pro se la gioca abbassando l'energia del boss e, nel frattempo, risolvendo emergenze per gonfiare il punteggio, rischiando però che la situazione vada in möna.
eh mi accodo, il terzo livello mi sembra troppo difficile... almeno su iphone... qualcuno lo ha terminato?
eh mi accodo, il terzo livello mi sembra troppo difficile... almeno su iphone... qualcuno lo ha terminato?Io sono nello spazio ^^
eh però su ipad immagino sia relativamente più semplice.
Su android spero fosse tarato diversamente.
Desert 3, nella versione Android 1.2 e iOS 1.0, è più facile.
ferruccio, inutile che divaghi, dimmi perchè il secondo boss è più semplice del primo.
:cry:Desert 3, nella versione Android 1.2 e iOS 1.0, è più facile.
Aspe, mi stai dicendo che quello che ha finito Super Hexagon è incastrato in una versione del livello più semplice di quella che ho giocato io? :whistle:
:cry:
in realtà ho fatto solo 4/5 partite a quel livello.
ferruccio, inutile che divaghi, dimmi perchè il secondo boss è più semplice del primo.
o non hai un briciolo di sarcasmo
E quando rigioco il primo boss divento improvvisamente meno bravo? XD
Mbho, ho provato a riavviare varie volte, ma non ne vuole sapere di farmi fare sto benedetto primo livello... Crash a ripetizione...
Ferruccioooo !
Mi sa che abbiamo scoperto l'inghippo. iPad1 ha 256MB di RAM, contro i 512 di iPhone4 (l'hardware più simile che abbiamo testato). Non possiamo fare nulla.Beh potreste innanzitutto mettere la compatibilità da iPad 2 in su nello store, in modo da evitare acquisti errati. Non so come si fa, ma si può perché alcune app sono impostate così.
Mi sa che abbiamo scoperto l'inghippo. iPad1 ha 256MB di RAM, contro i 512 di iPhone4 (l'hardware più simile che abbiamo testato). Non possiamo fare nulla.
Eccheccazzo, e andiamo!Orca vacca! :scared:
3 medaglie in sto stramaledetto Desert-3, 200mila punti! 8)
Eccheccazzo, e andiamo!
3 medaglie in sto stramaledetto Desert-3, 200mila punti! 8)
Mi sa che abbiamo scoperto l'inghippo. iPad1 ha 256MB di RAM, contro i 512 di iPhone4 (l'hardware più simile che abbiamo testato). Non possiamo fare nulla.
Comprato proprio ora per iOS dopo lo provo, Ferruccio ti consiglio di mandare un pò di codici e farlo recensire da testate specializzate in giochi mobile
Quoto col sangue.Eccheccazzo, e andiamo!
3 medaglie in sto stramaledetto Desert-3, 200mila punti! 8)
Alla fine l'ho terminato anche io, ma senza le 3 medaglie. Però credo che i power up siano troppo importanti e la mia sensazione (magari sbagliatissima) è che per quanto si possa giocare bene, se non ti dà il power up giusto al momento giusto sia impossibile da terminare.
Gli achievement (a parte i nomi bellissimi) sono fatti col culo.
(...) con conseguente adattamento del ritmo in relazione.
[NIENTE GIF] http://img717.imageshack.us/img717/8791/tumblrm7lu2wce4t1qa0m8u.gif [/NIENTE GIF]
Ferruccio, il gioco è caruccio, ma mi sorge una domanda: la scelta di utilizzare una griglia 5x5 (vado a memoria, ho solo provato la demo ieri sera) ha un motivo preciso?
Perché su un dispositivo android dalle dimensioni standard (3-4 pollici) la lettura di quanto accade a schermo è veramente ostica. Mi sono chiesto perché non una più banale griglia 3x3 con conseguente adattamento del ritmo in relazione.
Se la risposta è "vogliamo venderlo allaggente ricca con l'iPad", be' posso anche capire. Però peccato.
Eh? Sisi, avevo letto e capito. E' che proprio per me non ha senso quello che dici ^^(...) con conseguente adattamento del ritmo in relazione.Leggere e capire, prima di rispondere: puoi farlo meglio :*
In effetti su smartphone con lo schermo piccolino potrebbe essere un discreto pain in the ass da giocare.
Letto quell'articolo. Stesso voto di un gioco memory? :suspious:ma si anche 7,ma il mio mezzo voto in più va alla professionalità del pacchetto molto curato
(dai, almeno 7, anche solo per l'originalità)
Chiaro che non hanno fatto una recensione dedicata con i controcazzi, anche perchè se dovessero farlo per ogni app diventerebbero scemi. L'analisi comunque non mi sembra superficiale e capisco il voto, perchè in effetti dopo un pò le meccaniche diventano ripetitive e se uno non ha il pallino dell'highscore lo molla prestino.Ecco, vedi? Tu hai centrato il punto mentre il recensore no, da qui la mia riflessione.
Chiaro che poi per noi del Tfp interviene anche un certo fattore affettivo, per cui magari un occhio lo chiudiamo ;)
Letto quell'articolo. Stesso voto di un gioco memory? :suspious:
(dai, almeno 7, anche solo per l'originalità)
Segnalazione: il gioco crasha su Galaxy Tab 2, o meglio si chiude e mi rimanda alla home senza che appaia nemmeno la classica finestra per segnalare i bug. Suggerimenti? :baby:Confermo i problemi: il gioco mi rimanda alla home durante i caricamenti, non sistematicamente ma spesso.
dio mio che legno il mobile gaming. ;DQuello di cui hai fatto esperienza è un problema di Google Play (che fortunatamente è stato risolto in mezza giornata) che nulla ha a che vedere con il mobile gaming (di cui sicuramente Dead Trigger non è tra gli esponenti di spicco).
sì mi riferivo a google play come legno, mi devi dare l'acquisto istant sennò la prossima volta mi spavento a comprare.
sì mi riferivo a google play come legno, mi devi dare l'acquisto istant sennò la prossima volta mi spavento a comprare. Mentre derat inc. è molto simpatico, è proprio pensato come gioco portatile. Peccato che ha venduto poco pure su android, leggo 50 copie più, va beh come benchmark delle prestazioni c'è Giopep.
Ferruccio bello, come sta andando il gioco su Android e iOS? Dove si fanno più soldi?
WP sappiamo che non si arriva a 10 copie (e questo spiega perché nessuno sviluppa app per quel SO), ma almeno tra android e iOS riuscirete a rifarvi delle spese?
Cool Pizza
Se si decidessero a supportare Unity...Escape Plan per Vita è scritto con Unity.
Se si decidessero a supportare Unity...Un accordo tra Sony e Unity (http://it.ign.com/news/4396/un-accordo-tra-sony-e-unity)