Mizzica costa 40+ sghembi.
Mica male per un prodotto finanziato dai fan che ha già fatto i milioni e per cui i finanziatori non vedranno una lira.
Questa critica è al sistema bislacco di Kickstarter, più che al gioco.
boh, inizio a temere, il commento meno entusiastico è tipo "miglior RPG moderno", quello più entusiastico dice che è meglio dei torment e di baldur's gate. Gombloddo!
(http://i.imgur.com/WXlmmO5.jpg)
PS: iniziano ad arrivare le prime recensioni negative però, direttamente dal forum steam:
Hurts to say it after a long wait, but it SUCKS.
Don't want to start a debate, but, IMHO, this is the worst work around from Obsidian, and the farthest thing from a true RPG. Simply put, this subproduct is likable only to a minority of hardcore CCRPG players, more so if compared to modern masterwork DA: Inquisition.
It lacks the highly praised fetch FedEx quest system from DOA and Skyrim, as the popular dialogue wheel mechanism and the combat elements from another Bioware's master piece, Mass Effects 3, where gorgeous and complex button mashing mechanics make fights so brilliant. It lacks first-person shooting mode, QTEs and the mechanism of climbing tower to reveal map, and all the things a true RPG needs to be enjoyable.
Also, here comes back the annoying character stat building mechanism, and the boring concept of a concept plot ala P.Torment (another great failure) which gives player's frustration to recall memory about the main quest and story line. This is just an insult to all COD fans and action gamers, as well as any potential casual gamers. It diminishes the taste of all gamers around the world via greatly reducing its accessibility. It is a jerk of all trade. This is a game for no one.
You will hate the return of the old-school tactical view from the mediocre DA:Origins, which only hardcore players who appreciate pausing the game all the time, breaking the pace of combat. Friendly fire is enabled by default, making the game too easy.
Overall, by adding the complexity and annoyance of old-school RPG, removing the best elements from 2 most famous modern RPGs, as the exciting button mashing combat mechanics to the game, this game has reached the lowest low of RPGs that none in the world could ever reach. This is some anachronistic piece of garbage no one should care for.
genio
anche qui expert mode con livello difficile, devo dire che il gioco non risulta per niente facile, i combattimenti li devo preparare bene, da certi posti devo già scappare, anche se adesso tornerò. :-*
ho creato una donna maga dei prati, del regno indipendente.
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/31863547498687361/1AAC28385208BD04B468DB3BA9671D1ABD2D53BA/
I portrait sono fantastici, i modelli 3d fanno schifo al cazzo, diciamolo. :yes:
Expert mode credo che elimini del tutto il tutorial in game e anche cose antipatiche nella creazione del personaggio, ho visto nel video di multiplayer che ci sono le stelline accanto alle stat consigliate da pompare in virtù del proprio personaggio, la tristezza.
Per quanto riguarda il recruitment, io ne ho visti 2 finora e li ho presi entrambi, anche perché più avanti, spoiler sul funzionamento del gioco ci sarà da gestire la fortezza, stronghold che difatti se si nota è ancora non selezionabile in quanto non ce l'abbiamo. I companion quindi li utilizzeremo tutti, chi va in giro e chi resta nella fortezza, ergo secondo me non è un problema reclutare tutti
Difficile pure qua, ma senza modalità Esperto, per ora.
Per sempre, la modalità esperto non puoi cambiarla mentre giochi.
@Panda: fatto la quest che dicevi:
ho pacificato le parti, il mugnaio mi ha offerto una ricompensa ma io ho rifiutato ed e' salita la reputazione nel villaggio
poi modifico il post e spiego, comunque un consiglio, non fate un mago.
eccomi qua. Ho scelto come classe il mago, è vero che il dungeon che sto facendo adesso potrei evitarlo e continuare per la main quest, ma si tratta comunque di qualcosa che è disponibile nella prima zona. Piccolo spoiler sul reclutamento i primi due che troverete da reclutare sono un tank e un mago, ergo se vi fate un altro mago avrete l'attacco leggerino
, detto questo, sta diventando al limite del frustrante e spiego perché. Ho due maghi, un tank e un chierico, praticamente 3 pg leggerini e uno che assorbe alla grande gli attacchi.
I problemi nascono con una gestione dei fight che secondo me è abbastanza strana. Faccio un esempio: 7 8 skurdl davanti a me, allora mando in prima linea il tank per l'aggro, risultato? Ci sono 2 3 nemici che se ne fregano dell'aggro e vanno dritti sui maghi, che vanno giù con due tre colpi. Carichiamo e ripetiamo lo scontro, stavolta mando avanti il mio mago con la meteora di fuoco, la lancio provocando un po' di disastro, vado dietro le linee; a questo giro gli stessi skurdl di prima mi lasciano sereno e attaccano il tank. Lo scontro è lo stesso, livello di casualité over 9000.
Ci sarebbe da capire come funziona, se semplicemente l'ia prova a comportarsi come farebbe un giocatore, sparigliando un po' le carte in tavola. Però la mia esperienza mi dice cose diverse.
TL;DR: evitate il mago che all'inizio c'è da piangere, e presumo pure dopo.
PS: la stessa meccanica mutuata da D&D per le spell e il riposo necessario per il cast mi sembra quasi un regalo agli appassionati che già sono incazzati perché il ruleset alla fin fine è molto diverso da quello di baldur's gate/nwn. Alla fine mi obbliga la cosa a tornare spesso in locanda, tanto non c'è respawn, dormire non costa nulla, anziché sprecare i due "camp" per riposarmi dentro il dungeon.