Certo voglio capire copsa comporterà questo rebooting però ???Intanto cercare di capire in che misura sarà Remake e quanto Reboot.
The new Abe title IS the HD remakes... However we didn't want to get people confused with just upscaled versions of the original titles, which is what we are NOT doing, never was.
We are making a 2.5D version of the title, with a physics based engine, which means we can make the anims and world seem much more dynamic.
The big thing Ialways wanted to do is to make sure that the gameplay was altered as LITTLE as POSSIBLE, yes there are some changes due to the fact we're scrolling and not flip screening anymore, but that's about it really.
The BIG difference with this one is the backgrounds, those non-interactive environments behind the gameplay are going to be teamingwith life now.
The analogy I like to make is in Ridge Racer you just had adrift racer, but they had little events going off in the background that kept you looking away from the action.
We are doing the same with this, so where perhaps you saw a small 32x32 cycling animation of a barrel going past a window, now you'll have cranes moving in the background hauling barrels about all over the place, with spotlights patrolling around lighting up different parts of rupture farms.
Che ha anche spiegato il perché della mancata uscita di Stranger's Wrath su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701957&postcount=57 GG Microsoft
Forse che gli OI abbiano le idee chiare, per una volta nella storia?^
Microsoft dovrebbe smetterla di comportarsi da organo del regime fascista, una chiusura così rigida potrebbe rivelarsi davvero controproducente nella prossima genChe ha anche spiegato il perché della mancata uscita di Stranger's Wrath su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701957&postcount=57 GG Microsoft
Pazzesca sta cosa...di fatto il principale ostacolo è stato non aver venduto almeno 1 milione di copie sulla prima Xbox?? (oltre ad altri millemila cazzilli)?
Forse che gli OI abbiano le idee chiare, per una volta nella storia?^
Colgo la provocazione per chiederti a cosa ti riferisci nello specifico...per i primi 2 Abe su PSone mi sembra che avessero le idee chiarissime.
La bussola è stata persa con Munch su Xbox, questo si, ma poi Stranger's Wrath è stato un ottimo gioco che li ha parzialmente riappacificati col mondo (salvo poi le pazzie di Lorne Lanning nel trasformare OI in uno studio per cartoon in CG...)
Microsoft dovrebbe smetterla di comportarsi da organo del regime fascista, una chiusura così rigida potrebbe rivelarsi davvero controproducente nella prossima gen
Lo scrolling per me è molto positivoIl mio dubbio è prevalentemente riguardo l'adattamento delle meccaniche (che erano chiaramente sviluppate con gli schermi in testa).
Nessuno dice che sia un problema irrisolvibile, tutti dicono che si dovranno cambiare alcune meccaniche per risolverlo ;)
Sono d'accordo con te Bilbo, e per quanto riguarda i proiettili basta dargli una gittata, non è detto che debbano per forza viaggiare in linea retta per n schermate...
Io ancora non ho capito de che state a parla', ma ammetto di non aver mai giocato Abe's Oddysee (a parte qualche partita con amici).
Recuperalo va che meritaRecupero questo remake, sempre che sia un Live Arcade e non un fottuto discaccio. E sempre che esca pure su 360, perché mica sono tanto sicuro.
La posizione delle piattaforme, delle zone d'ombra, delle bombe esplosive, dei mudokon da salvare delle leve dei nemici del porco mannaio di nonno in cariola, e i tempi di percorrenza dei personaggi per raggiungere tutti questi elementi e interagire tra di loro erano ANCHE pianificati in relazione ai limiti dati dalle schermate fisse.
Elimini le schermate fisse, devi riconcepire questi tempi e questi spazi. Fine. Stop. Dimmi che hai capito oppure risparmiami il suplizio^
edit: ultimo tentativo che altrimenti mi sembra di fare l'arrogante e non mi sta bene:ma infatti, mi pare che stesse dicendo che il gameplay e le meccaniche non possano funzionare con lo scrolling ma che
si certo, esemp*i* (notare il plurale) me ne hanno fatti, ma poi giriamo sempre sul solito, unico, caso della guardia e della schermata salvifica, risolvibile semplicemente dotando di un range d'azione la guardia che pattuglia.
Avanti il prossimo please :whistle:
L'esempio dei power up e Bubble Bobble è improponibile però dai ;)
Anche l'esempio dei mudokon si difende bene. ;)
era una provocazione che ho subito editato :-*
però oddworld nasce come gioco a stanze, questo è un fatto.
Per me è così. Per te no. Pace e andiamo avanti prima di farci odiare da tutto TFP. ^___^
Se devono remakare una merda di Studio Cambridge, tanto vale che fanno GhostHunter risistemando pure i controlli. Aveva bei momenti e potrebbe diventare un gioco decente.
ma giobbi è ritornato in fissa con primal?
Se devono remakare una merda di Studio Cambridge, tanto vale che fanno GhostHunter risistemando pure i controlli. Aveva bei momenti e potrebbe diventare un gioco decente.
Medievil?
Medievil?
:cry:
Abe's Oddysee: New 'n' Tasty! (Abe HD) first footage - Eurogamer Expo 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=vlYu90j9MIk)
Il rischio "effetto Giobbi" è dietro l'angolo.
Che meccaniche hanno rivisto?Non fare domande capziose. ^__^
Cosa fa Abe che non faceva su PSOne?
L'80% del gioco è rimasto invariato. E ok. Rigiriamola: hanno dovuto modificare il 20% del gioco, perché non compatibile con il nuovo scrolling.Infatti ma mi sembra talmente scontata come cosa che parlarne ancora mi sembra superfluo.
Nessuno ha mai detto che avrebbero dovuto rivedere tutto, ma alcune cose sì, per forza.
Mhhh l'addolcimento dei poster, per quanto accessorio, mi fa storcere il naso :suspious:Non hai letto l'articolo, vero ^^?
Si l'avevo letto.Dal tuo post avevo capito che ti riferissi ad un cambio fatto nella versione HD.
Ma avevo capito che avevano cambiato la versione giapponese, non che le modifiche furono fatte in Exoddus...
Notate niente?
Contate le dita di Abe.
Tre, in loco delle quattro della versione europea e americana.
Perchè? Perchè in nippolandia chi va in giro con quattro dita è, di solito, qualcuno che c'ha avuto qualcosina da dire con la Yakuza.
Ehhh, giapponesi. Non fosse per tutta la robina bella che ci esportano, meriterebbero di andare a dormire con il sushi.
http://www.youtube.com/watch?v=YUZumvg-m4Y&feature=player_embeddedVabbé questo è Munch.
che, a vedere da questo filmato, mi pare bruttarello forte :no:http://www.youtube.com/watch?v=YUZumvg-m4Y&feature=player_embeddedVabbé questo è Munch.
http://www.youtube.com/watch?v=YUZumvg-m4Y&feature=player_embeddedMa sto video...non capisco. Non stavano rifacendo i due oddworld con abe in hd? O c'è pure questo?
Pure questo :)http://www.youtube.com/watch?v=YUZumvg-m4Y&feature=player_embeddedMa sto video...non capisco. Non stavano rifacendo i due oddworld con abe in hd? O c'è pure questo?
che, a vedere da questo filmato, mi pare bruttarello forte :no:
Manca l'ultimo gioco infatti, The Brutal Ballad of Fangus Klot, che si doveva svolgere soprattutto in delle arene con protagonista un bestio energumeno. Una sorta di Spartacus alieno che voleva liberare la sua terra da degli invasori.
Lanning e Oddworld Inhabitants sono i maestri del vapourware
In ogni caso, lo prendo per WiiU. E' deciso :yes:Però siccome esce anche per 360, e c'ha gli achievement, non resisterai :D
EDIT: però anche la versione per Vita mi fa goooola. Se è bello da vedere come Rayman Origins, lo schermo di Vita potrebbe essere quel dippiù decisivo
Ordunque, caro Lanning, posso anche darti ragione.Ma Lanning non si era dato al cinema dopo il flop della serie?
Però che politiche c'erano quando da Sony passasti sul carrozzone Microsoft con tuo Munch's Oddysee?
Ordunque, caro Lanning, posso anche darti ragione.
Però che politiche c'erano quando da Sony passasti sul carrozzone Microsoft con tuo Munch's Oddysee?
I filmati sono quelli originali?
Che se sì eran parecchio avanti...
'nchia se lo è , altro che Flashback :D
Belloooo :cry:
Scrivete impressioni quando esce :) non conosco l'originale.Bello ma cosi zeppo di segreti assurdi da farti deprimere ed abbandonarlo dopo un paio d'ore... almeno è stato così per me :(
'nchia se lo è , altro che Flashback :D
Bello ma cosi zeppo di segreti assurdi da farti deprimere ed abbandonarlo dopo un paio d'ore... almeno è stato così per me :(Ma i segreti infami ti bloccavano per proseguire o, semplicemente, andavi avanti perdendoti le figate?
Spero che in questa versione siano più "visibili" perchè, davvero, metà degli enigmi son segreti e sono una figata pazzesca, mai capito perchè nascondere tanta genialità... erano altri tempi...
Bello ma cosi zeppo di segreti assurdi da farti deprimere ed abbandonarlo dopo un paio d'ore... almeno è stato così per me :(
Bello ma cosi zeppo di segreti assurdi da farti deprimere ed abbandonarlo dopo un paio d'ore... almeno è stato così per me :(Ma davvero? Ricordo che ci misi un bel po' ma lo finii al 100% su PSX. Non ricordo segreti così terribili.
Ma i segreti infami ti bloccavano per proseguire o, semplicemente, andavi avanti perdendoti le figate?
Questo, in pratica nel gioco devi salvare questi esseri simili a te, e lungo il gioco ci son stanze segrete con tizi da salvare risolvendo enigmi ambientali e non, la meccanica base portata all'estremo.Bello ma cosi zeppo di segreti assurdi da farti deprimere ed abbandonarlo dopo un paio d'ore... almeno è stato così per me :(Ma i segreti infami ti bloccavano per proseguire o, semplicemente, andavi avanti perdendoti le figate?
Spero che in questa versione siano più "visibili" perchè, davvero, metà degli enigmi son segreti e sono una figata pazzesca, mai capito perchè nascondere tanta genialità... erano altri tempi...
L'unica cosa impegnativa magari era salvare tutti tutti i mudokon.
Mi sono fatto un'idea thanks :) sembra interessante.
Il futuro della serie dipende dalle vendite di questo NNT (http://multiplayer.it/notizie/129618-oddworld-new-n-tasty-il-futuro-della-serie-oddworld-dipendera-dalle-vendite-di-oddworld-new-n-tasty.html)La news ha dimenticato di specificare che il gioco costerà 30$, quindi già stiamo a -1.
Quindi compratelo, capito???! >:(
That might sound like a lot, but Lanning is very confident about its quality. He explained that unlike most indie games that cost about $100K or so, this remake has a budget of nearly $5 million with about $2 million coming out of pocket, while the rest is based on an estimated $2-$3 million in assets the studio kept from back in the day, then later touched up.
Oddworld creator Lorne Lanning told Eurogamer today at GDC that he only needs to sell 250K copies of New 'n' Tasty to fund a remake of Abe's Exoddus, the next planned project in the series. Selling more will help fund an all new Oddworld game after that, and Lanning believes he can create this offering if New 'n' Tasty shifts half a million units.
Non ce la faranno mai.
:DNon ce la faranno mai.
Senti puoi smetterla di portare negatività?
Che poi hai già detto che non lo comprerai, quindi se ti esce un'emorroide sai chi ringraziare ;D
Non ti ho mai visto così coinvolto, ci tieni proprio... vabè, tanto flopperà tantissimo :evil:Spoiler (click to show/hide)
Spero che il nuovo progetto che hanno in mente continui la serie di Oddysee e Exoddus, e non sia un gioco totalmente diverso.
Non ce la faranno mai.
Senti puoi smetterla di portare negatività?
Che poi hai già detto che non lo comprerai, quindi se ti esce un'emorroide sai chi ringraziare ;D
E smettetela di fare i cialtroni-criticoni, e cominciate a supportarli comprando l'OddWorld: ABEBOXX (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oddworld-abeboxx/cid=EP4134-NPEJ00287_00-B000000000000935). I primi 2 Abe a 2.99 euro (2.39 se siete Plussari).
AL prezzo di 3 caffè avete due capolavori...vi ho visto spendere per le peggio cose...non siate brutti e spilorci :D
Non ce la faranno mai.
Senti puoi smetterla di portare negatività?
Che poi hai già detto che non lo comprerai, quindi se ti esce un'emorroide sai chi ringraziare ;D
Più che altro Exoddus non ha senso per un remake, é un more of the same con un po' troppo tipo Tooie-Kazooie o Metroid Prime 2 Corruption rispetto al Prime originale.
Il primo te lo comprano magari a un prezzo un po' più basso o su un humble bundle, ma il secondo proprio non ha senso e che il primo finanzi il secondo non ha proprio senso.
Io li finanzierei volentieri e probabilmente lo farò, ma mi sembra stiano partendo per la tangente.
Ok questo me per finanziare un gioco nuovo e magari sempre in 2D+, non un ulteriore remake...
Peccato per i 30 $.
Pessimismo.
Bilbo PS1 in genere e Oddworld in particolare ha una grafica che rende in modo pessimo in hd. Al contrario dei 2D classici tipo snes o gli arcade 2d
Per me risulta inquadrabile se non ci han lavorato in quella versione psn, sono 3 euro o quanto é buttati perché non durerete più di 10 minuti.
Siete proprio dei venali senza cuore :no:
A parte che i 30 dollari non sono stati confermati (magari saranno di più) ma al cambio sono 22 euro.
Per un tipo di operazione così quanto volevate spendere? 10 euro? 5? Qui non si comprano nemmeno i primi 2 al costo di 3 euro...
Al cambio sono 29.99 eurozzi. :yes:
Ma non ha senso che vogliano mettere gli incassi per un remake di un data disk
eh
Anche perché poi finiscono lì, il data disk non lo compra nessuno.
---
Bilbo PS1 in genere e Oddworld in particolare ha una grafica che rende in modo pessimo in hd. Al contrario dei 2D classici tipo snes o gli arcade 2d
Per me risulta inquadrabile se non ci han lavorato in quella versione psn, sono 3 euro o quanto é buttati perché non durerete più di 10 minuti.
Al cambio sono 29.99 eurozzi. :yes:
Non so che tasso tu stia usando, ma 30 dollari sono 22 euro :educated:
Se poi intendi il malcostume che se in USA costa 1 dollaro, in Europa costa 1 euro, purtroppo è vero.
Ma qui che centra Abe?
Va bene, spippolatevi con tutte le diatribe faziose e oziose e capziose, l'importante è che quando esce lo compriate senza fare troppo i puzzoni :P
Ovviamente mi riferivo a quello che tu chiami malcostume e do per scontato che sarà così. >:(
Io ho ancora i due oddworld originali tenuti come una reliquia sacra sulla mensola, assieme a pochi altri eletti.
Mio subito.appena lo mettono in offerta sul psn
Ovviamente mi riferivo a quello che tu chiami malcostume e do per scontato che sarà così. >:(
Io ho ancora i due oddworld originali tenuti come una reliquia sacra sulla mensola, assieme a pochi altri eletti.
Si lo avevo intuito, ti stavo un po' prendendo in giro.
Seriamente, 30 euro forse sarebbero tantini anche per me, ma 20 euro secondo me ci stanno tutti.
Anche 25, mettendosi una mano sul fuoco.
Oh ma Dragons' Crown PS3 cosa costava all'uscita in DD? 50 euro? E volete dirmi che ci hanno lavorato il più di questo?
Io ho ancora il primo originale. Quasi quasi lo rimetto su giusto per vedere se si sopporta oppure no.
E smettetela di fare i cialtroni-criticoni, e cominciate a supportarli comprando l'OddWorld: ABEBOXX (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oddworld-abeboxx/cid=EP4134-NPEJ00287_00-B000000000000935). I primi 2 Abe a 2.99 euro (2.39 se siete Plussari).Preso.
Io ho ancora il primo originale. Quasi quasi lo rimetto su giusto per vedere se si sopporta oppure no.
do it e facci sapere
io l'ho messo su 2-3 gg. fa
e l'ho tolto subito :D
tipo su PSP/CRT
Preso.
Quando ho rivisto l'introduzione del primo episodio c'è stata commozione.
Bilbo super metroid si pagava 30c sul WiiU eshop
Metroid poco anche lui (50c?) ma magari perché l'avevo preso anni fa su Wii
Bilbo super metroid si pagava 30c sul WiiU eshop
Metroid poco anche lui (50c?) ma magari perché l'avevo preso anni fa su Wii
Giobbi, quando fai così sei pazzesco, mi verrebbe voglia di venire a casa tua e sfasciarti il WiiU :D
Non stavo "attaccando" il tuo giochino preferito che tra l'altro all'epoca apprezzavo più di te
ma nessuno gli va dietro. :D
No davvero, pure le foto a PSV per invogliare gli acquisti, ti stimo. :yes:
(30 dollarozzi si potrebbero anche spendere, tanto siamo matti lo stesso, ma diventeranno trenta euro ed è un po' un atto di fede in effetti, difficile invogliare chi non ci giocò allora)
magari fa schifo e ci togliamo il pensiero. :D
Mi offendi. >:(
Se c'è qualcosa per cui sono conosciuto, è la mia oggettività.
Sei più permaloso di una checca isterica :)
per la cronaca: mi sono giocato pure quelli epr Game Boy, quindi questo peggio sicuramente non sarà ;)
(http://i.imgur.com/IHZ4tsL.png)
Ok, ammetto che m'ha fatto venire un principio di pelle d'oca
Pinguino!Il pinguino c'ha pure il logo a colori. :D
US: $29.99
EU: €24.99
UK: approx. £19.99
All prices are for the PlayStation version, other prices will be announced soon.
PlayStation platforms will profit from cross-buy and cross-save features between all three systems!
No news regarding the release date, but it'll be announced before E3 starts.
Also, some new screens: http://www.oddworld.com/2014/04/oddworld-new-n-tasty-pricing-cross-buy-release-date-update/
(http://www.oddworld.com/wp-content/uploads/newntasty_april14_08.jpg)
(http://www.oddworld.com/wp-content/uploads/newntasty_april14_07.jpg)
(http://www.oddworld.com/wp-content/uploads/newntasty_april14_04.jpg)
(http://www.oddworld.com/wp-content/uploads/newntasty_april14_06.jpg)
(http://www.oddworld.com/wp-content/uploads/newntasty_april14_03.jpg)
US: $29.99
EU: €24.99
Dov'è il gameplay? Sti video tutto fumo niente arrosto non li capirò mai.
Non importunare Abe con i tuoi dubbi profani.
Mio al lancio.
Quando lancia?
Un po' poche :Dhttp://youtu.be/lUgWbeIJGHA?t=8m36s
Su Wiiu quando esce? Che qui sony qui sony là i falsoni...
In ogni caso il prezzo di 25 euro per un dd è assolutamente troppo alto. Poteva costare massimo 20 euro (che è lo stesso alto)Quando uscì su PS1 era un titolo retail eh, non è che tutto quello che si muove su due dimensioni è una roba "minore".
We’re delighted to announce that the PlayStation 4 version of Oddworld: New ‘n’ Tasty will be releasing on the 22nd of July in the USA and Canada, and on the 23rd of July across Europe and the UK.
Sadly, ID@Xbox only covers Xbox One – we can’t release on Xbox 360.
Our intention with Hard mode was to ensure that Oddysee fans could dive into New ‘n’ Tasty with an experience akin to the original.
Normal mode, however, offers up a more forgiving learning curve. Abe has a health system that comes into its own on the lower two difficulties
And if all that’s still too much of a trial, Easy mode means that players can relax a little more, enjoy the scenery and not really worry a great deal about making it out alive
(https://farm6.staticflickr.com/5483/14381507150_b188f4cdbb_o.jpg)
(http://i.minus.com/i5wGksdi5TBVW.jpg)
(http://i.minus.com/iX9DJsxa16i6X.jpg)
(http://i.minus.com/iqIJdiVnEbq7W.jpg)
Mi ricordate perché non l ho giocato su PSX?
^^ Ergo....cos ha di particolare?
Mi ricordate perché non l ho giocato su PSX?
^^ Ergo....cos ha di particolare?
Mi ricordate perché non l ho giocato su PSX?Era uno dei primi titoli, era in 2D, è stato poco spinto.
^^ Ergo....cos ha di particolare?
Mi ricordate perché non l ho giocato su PSX?L'insieme di splatter, comicità e puzzle solving unite alla simpatia del protagonista e del doppiaggio ricordavano molto C.R.E.A.T.U.R.E.S.
^^ Ergo....cos ha di particolare?
Non ho ancora capito se ci sarà una qualche localizzazione in Italiano..L'originale lo era, sarebbero proprio dei pagliacci a non inserirla nel remake :'D
No ma ricordo bene il gioco, solo che (correggimi se sbaglio) le successive uscite erano quasi tutte in inglese e non vorrei che continuasse il trand..Abe's Exoddus (il seguito) era doppiato in ITA.
I primi 10 min dell originale non mi sono piaciuti affatto, sará che é invecchiato male.
Boh, non saprei dirti, qui tra Steam, PSN+, AppStore, sconti, promozioni e cotillons vari è difficile fare previsioni. Si fa prima a imbroccare i numeri del Superenalotto :Dbhe io direi che l'unica previsione sempre corretta è che, a meno che tu non sia estremamente scimmiato per un gioco e non hai niente di bello nel backlog da giocare, prenderlo al dayone è da fessi ;)
Per fortuna Ray che ci sei tu a dirci queste cose, come potremmo mai essere acquirenti avveduti senza la tua saggezza :Dtu prendila sempre sul personale Birba, andrai lontanissimo :)
EDIT: This is for English version only, currently. Thanks!
Questa però non è solo una riedizione in HD, c'è stato un bel lavoro dietro...Anche per Castle of Illusion e Duck Tales per dire, c'è stato un bel lavoro dietro.
Vabè dai, questo è decisamente su un altro livello...Questa però non è solo una riedizione in HD, c'è stato un bel lavoro dietro...Anche per Castle of Illusion e Duck Tales per dire, c'è stato un bel lavoro dietro.
sisi questo lavorone proprio, chiaramente, ma anche il gioco originale era di altra caratura.Vabè dai, questo è decisamente su un altro livello...Questa però non è solo una riedizione in HD, c'è stato un bel lavoro dietro...Anche per Castle of Illusion e Duck Tales per dire, c'è stato un bel lavoro dietro.
Quanto è meraviglioso Oddworld?
Vi ho mai detto che ho un piatto per pizza con Abe disegnato sopra a mano?
Sapevatelo.
Il dayone è solo PS4. ;)
Video comparativo tra il vecchio e il nuovo
https://www.youtube.com/watch?v=QOKyGVwoUJA
Video comparativo tra il vecchio e il nuovosecondo me la direzione artistica dell'originale era più bella.
https://www.youtube.com/watch?v=QOKyGVwoUJA
Hanno sempre aggiornato di pomeriggio mai di mattina, il nostro store. Sul psn usa c'è già da stanotte ed è in italiano.
palamite?
Hanno sempre aggiornato di pomeriggio mai di mattina, il nostro store. Sul psn usa c'è già da stanotte ed è in italiano.che tu sappia c'e' il cross account? cioe' lo compro Usa e posso giocarlo (quindi sbloccare i trofei) sull'account Eu?
Recensione Eurogamer.it (http://it.ign.com/oddworld-new-n-tasty/77820/review/oddworld-newntasty-la-recensione)E' quella di IGN.it
7.4/10
Sorry, non ricordavo assolutamente il nome e l'ho dedotto dalla pronuncia del video.palamite?ehmm coff coff :educated:
Sorry, non ricordavo assolutamente il nome e l'ho dedotto dalla pronuncia del video.
Era paramite? Non è che l'hanno tolti dal gioco, vero? No, sarebbe assurdo.
Completati i Mattatoi Ernia, prima fase, al 100%.Per i segreti ci son delle hint da qualche parte?
Chi non lo gioca è un Glukkon.
Han tolto il doppiaggio ita :(
com'era poi la storia del gamplay che dipendeva dalle schermate fisse?
Chi c'aveva ragione? :D
pare che hanno messo delle botole visibili in certi casi, per il resto si va di culo?
Lol.com'era poi la storia del gamplay che dipendeva dalle schermate fisse?
Chi c'aveva ragione? :D
Sembro troppo presuntuoso se dico io?
Ohhh whocares?: IO 8)
Non sapevo. Mi scuso per la cazzata.
Comunque le micro-differenze nella struttura dei livelli mi sembrano parecchie, a un'osservazione sommaria. Citavo la più eclatante.
Bypassando l'annosa diatriba: il risultato finale sembra molto curato ma condivido un commento di qualche pagina fa: il feeling estetico è diverso, e continuo a preferire l'originale. Soprattutto le scelte cromatiche e la profondità delle ombre, entrambe meno nette, si magnano parte dell'atmosfera originale.
I mattatoi Ernia conservano poco della loro cupa desolazione. Qualcuno dirà che si faceva di necessità virtù per le limitate capacità tecniche della ps1, e che il monocromatismo era una maledizione; per me in alcuni casi era una virtù molto interessante, Abe su tutti.
Ragazzi ma possibile che il gioco non riesca a girare a 60fps stabili ?!lol NECS GEN
Ragazzi ma possibile che il gioco non riesca a girare a 60fps stabili ?!
Quando l'ho visto da amici mi son sembrati 30 col fiato corto.No va bè, 30 fps no,a ma assolutamente non sono 60fps stabili , proprio per niente..e che cacchio ho sperato tanto potesse essere il mio hard disk ad avere problemi.... :(
But between new visuals and swapping the original's flip-screen progression between areas for continuous side-scrolling, developer Just Add Water had to make a number of tweaks and changes.
For example, Sligs - Oddworld's iconic gun-toting, wasp-coloured sentries - now react differently to the way they did on when the game flipped between single screens.
"We had to [change] the Slig distances for seeing, hearing and sleeping," he said.
Meanwhile, most puzzles in the game had to be adjusted in some form, and others "completely expanded upon or rethought".
P.S. qualche settimana fa mi è venuto lo sghiribizzo di controllare il costo della versione PSN (per giocarci, invece che limitarmi a criticarlo dai video^^) e... non esiste una versione DD di un remake del genere? Curioso.
Pare usciranno anche le versioni Linux e OSX assieme a quella PC (http://www.oddworld.com/oddworldgames/new-n-tasty)
Non è mai stato crossbuy, semplicemente perchè la versione PS4 era l'unica esistente :D
Mi risulta che sia uscito solo su Steam, attualmente (quindi pippa PSVita)
Si ragazzi, tranquilli: la mia era una mezza battuta. :yes:
Chi l'ha acquistato spendendo, potrò scaricarlo anche per PS3 e Vita (quando si degneranno di farlo uscire btw). Pensavo fosse lo stesso anche per i pluspulciari, ma ho letto il twitter e questo se non altro mi da un minimo di soddisfazione ad averci speso due deca al dayone :D
Ma perchè avete tutta sta manfrina per la versione PSVita?
Giocatevelo sul 50 pollici che è bellissimo pure li.
Non ascoltate le stutterate di quel bruto di Sixel ^_^
Sì scherza eh, era per rimarcare la mia avversione alla croce del pad 360!Lo so, non sono mica un sonaro permaloso? 😛
Ma perchè avete tutta sta manfrina per la versione PSVita?
Non sono caduto in una stanza a prendere tutti i mudokappati, e ora mi è impossibile tornare indietro... L'unica è riavviare il capitolo? Lo odio già.Così é.
Ottimo remake di uno dei migliori giochi degli anni 90, voglio il quick save / load in ogni puzzle game. :yes:Leggo solo ora, ma quoto tutto.
eh se lo ricaricasse pure in automatico magari, che disattivare le mine in Hard è un po un dito...Ottimo remake di uno dei migliori giochi degli anni 90, voglio il quick save / load in ogni puzzle game. :yes:Leggo solo ora, ma quoto tutto.
Magari il Quicksave in molti puzzle game non servirebbe, ma qui è la morte sua.
Hard è come l'originale: un colpo è sufficiente per morire,mentre a difficoltà più bassa Abe resiste a qualche colpo prima di lasciarci la pellaccia.Per quanto riguarda checkpoint, posizione di nemici e/o altri mudokon invece rimane tutto uguale, giusto?
Cambia anche il numero di granate o pezzi di carne che puoi portare, però si può salvare ovunque anche ad hard.Confermo.
Confermo e dico che Abe andrebbe giocato ad hard, come l'originale, anzi nell'originale non avevi il save libero.Hard è come l'originale: un colpo è sufficiente per morire,mentre a difficoltà più bassa Abe resiste a qualche colpo prima di lasciarci la pellaccia.Per quanto riguarda checkpoint, posizione di nemici e/o altri mudokon invece rimane tutto uguale, giusto?
Intanto...
http://it.ign.com/oddworld-new-n-tasty-xbox-one/95031/trailer/oddworld-new-n-tasty-e-disponibile-su-xbox-one
Scusami, perchè nella descrizione del Normal mi dice "ti serviranno quei punti di controllo."?Cambia anche il numero di granate o pezzi di carne che puoi portare, però si può salvare ovunque anche ad hard.Confermo.Confermo e dico che Abe andrebbe giocato ad hard, come l'originale, anzi nell'originale non avevi il save libero.Hard è come l'originale: un colpo è sufficiente per morire,mentre a difficoltà più bassa Abe resiste a qualche colpo prima di lasciarci la pellaccia.Per quanto riguarda checkpoint, posizione di nemici e/o altri mudokon invece rimane tutto uguale, giusto?
Scusami, perchè nella descrizione del Normal mi dice "ti serviranno quei punti di controllo."?
a leggere così sembra che ad Hard non ce ne siano.
Sixel ho pensato la stessa cosa leggendo le descrizioni, ma poi giocando a hard ho visto che il quicksave col touchpad funziona lo stesso.
Io l'ho finito ad hard e funziona con i save rapidi ovunque tu sia.
Non voglio insistere, ma se non sbagli ad hard salvi nei punti di controllo, a normal usi il save on-the-fly che si aziona cliccando il touch centrale frontale del pad PS4 (e che salva esattamente nella posizione dove ti trovi).
Almeno io avevo capito funzionasse così, ma non avendo mai giocato a Normal non saprei.
Non ricordo aiuti in game per i segreti.c'è almeno un "pattern" per facilitare la ricerca?
ha una trama caruccia?fa ridere/sorridere?Ne sentivo parlare come grottesco (IN SENSO BUONO)
Con un gameplay del cacchio però :'Dha una trama caruccia?fa ridere/sorridere?Ne sentivo parlare come grottesco (IN SENSO BUONO)
Ha una trama carina, niente più.
All'epoca di PSOne forse colpiva di più.
Più che altro, era l'intero universo ad affascinare (Mudokon, Paramiti, Glukkon ecc ecc).
Oggi probabilmente ha meno mordente, visto che ci sono indie con storie molto più accattivanti e profonde.
Con un gameplay del cacchio però :'D
BTW con questo New 'n' Tasty hanno fatto proprio un gran lavoro nella trasposizione grafica, però esteticamente la versione PSX rimane molto più evocativa, c'era tutt'altra atmosfera.
c'è il DLC Alf's Escape Mission (https://store.playstation.com/#!/it-it/alf's-escape-mission/cid=EP4134-CUSA00326_00-ALFESCAPEPS40001)ad 1.80€, li vale?
Si, prima ho letto, ho rosicato ma poi ho visto che potevi averlo free solo se avevi acquistato il gioco durante le prime due settimane dall'uscita.c'è il DLC Alf's Escape Mission (https://store.playstation.com/#!/it-it/alf's-escape-mission/cid=EP4134-CUSA00326_00-ALFESCAPEPS40001)ad 1.80€, li vale?
Tuo fratello era abbonato al plus nei mesi in cui è uscito il gioco? E' stato dato gratuitamente agli abbonati all'uscita.
Si, prima ho letto, ho rosicato ma poi ho visto che potevi averlo free solo se avevi acquistato il gioco durante le prime due settimane dall'uscita.c'è il DLC Alf's Escape Mission (https://store.playstation.com/#!/it-it/alf's-escape-mission/cid=EP4134-CUSA00326_00-ALFESCAPEPS40001)ad 1.80€, li vale?
Tuo fratello era abbonato al plus nei mesi in cui è uscito il gioco? E' stato dato gratuitamente agli abbonati all'uscita.
A meno che all'epoca non ci fosse qualche barbatrucco, direi proprio che non potevo averlo gratis ^^
c'è il DLC Alf's Escape Mission (https://store.playstation.com/#!/it-it/alf's-escape-mission/cid=EP4134-CUSA00326_00-ALFESCAPEPS40001)ad 1.80€, li vale?Quel DLC l'ho finito.ma A quel prezzo vale. Affronterai dei livelli un po' diversamente. Se non ricordo male si tratta di coordinare i movimenti di Abe e Alf contemporaneamente.
A meno che all'epoca non ci fosse qualche barbatrucco, direi proprio che non potevo averlo gratis ^^
Strano, con l'account plus di mio cugino l'ho preso gratis senza aver acquistato il gioco :)
Ottimo, allora rosico e non lo compro per protesta :/
A meno che all'epoca non ci fosse qualche barbatrucco, direi proprio che non potevo averlo gratis ^^
Strano, con l'account plus di mio cugino l'ho preso gratis senza aver acquistato il gioco :)
Anche io l'ho preso gratis all'epoca, pur non avendo il gioco, sarà stato uno dei mille bug dello store!
Strano, con l'account plus di mio cugino l'ho preso gratis senza aver acquistato il gioco :)
OS: 10.10 Yosemite
Processor: Intel i5
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Dedicated desktop GPU required
Hard Drive: 10 GB available space
Strano, con l'account plus di mio cugino l'ho preso gratis senza aver acquistato il gioco :)
Non è che tuo cugino l'ha acquistato e non te l'ha detto? Intendo il DLC.
E tu l'hai trovato scaricabile pensando fosse invece stato regalato dal Plus?
Perchè come dice Sixel, in teoria ce l'avevano gratis solo coloro che avevano acquistato il gioco all'uscita. Cosa fra l'altro ribadita da Oddworld Inhabitants quando gli fecero domanda specifica appena prima di mettere sul PS+ il gioco.
http://it.ign.com/oddworld-new-n-tasty-xbox-one/95188/news/lorne-lanning-il-capitalismo-sta-uccidendo-i-videoMi sembra anche logico.
Quante verità. :(
Beh, un mondo come quello dei videogiochi ad alto budget, ma anche qualunque altra forma di espressione (artistica o no) che va in questa direzione rischia il collasso. Quindi no, non è logico purtroppo. Devi dire che i produttori o manager hanno, secondo me, una visione troppo legata al presente (come nella politica fai conto) e non considerano che ad un prodotto più commerciale, ma comunque fatto bene, (non scordiamoci che anche in altri linguaggi si può fare qualcosa di "massa" ma allo stesso tempo fatto con tutti i crismi) si può alternare anche qualcosa di più rischioso per far progredire il media.http://it.ign.com/oddworld-new-n-tasty-xbox-one/95188/news/lorne-lanning-il-capitalismo-sta-uccidendo-i-videoMi sembra anche logico.
Quante verità. :(
A questo serve avere indie...
Sin dal 2005 Oddworld Inhabitants non ha pubblicato nuovi titoli dedicati all'universo di Oddworld ma, a quanto pare, la software house ha in mente piani piuttosto ambiziosi, compresi dei titoli completamente inediti come il per ora solo vociferato, The Brutal Ballad of Fangus Klot.Mi autoquoto.
Fonte: VG247.com
Vabbè vogliamo dirlo che Lanning però a volte dovrebbe parlare un po' meno e produrre un po' di più? :D
Gratis sullo store. Dovrebbe essere per ps3 e ps4. O meglio nella descrizione dice ps3 ma a lato sinistro dice pure ps4. Boh. Provate a fate sapere.A me lo da a 10€ sullo store PC.
Io da pc ho visto..10€, oppure "scegli versione" se mi collego con l'account di mio fratello, che ha il Plus.
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oddworld-new-'n'-tasty/cid=EP4134-NPEB01929_00-ONNTGAME00000001
Abbiamo lavorato senza sosta anche per garantire che l’esperienza grafica su PS Vita sia il più possibile al livello delle altre versioni. Il gioco è un po’ più cupo (abbiamo rimosso i bagliori e il bloom, per un’estetica che ricorda il classico del 1997) e abbiamo ritoccato ogni area per adattarla alla piattaforma.
(https://farm2.staticflickr.com/1694/23705770674_92d134203d_b.jpg)
(https://farm2.staticflickr.com/1532/24038383160_cd61b8ca62_b.jpg)
(https://farm2.staticflickr.com/1672/24038382990_d28532bc90_b.jpg)
(https://farm2.staticflickr.com/1673/24225768742_6634911d5b_b.jpg)
Credo che ormai quello che doveva vendere ha venduto, e i costi, se non sono già stati coperti, difficilmente verranno coperti in futuro, quindi tanto vale metterlo a pagamento ma free per chi lo aveva già acquistato. Peraltro se non ricordo male si sapeva da tempo che la versione Vita sarebbe stata free of charge per chi lo aveva già acquistato su PS4. Forse i costi per il port sono già stati pagati da Sony.In realtà all'inizio avevano detto che NON sarebbe stata cross-buy, dopo poco invece son tornati sui loro passi.
In realtà all'inizio avevano detto che NON sarebbe stata cross-buy, dopo poco invece son tornati sui loro passi.
Non è proprio così, tiè:In realtà all'inizio avevano detto che NON sarebbe stata cross-buy, dopo poco invece son tornati sui loro passi.
Da come la ricordo io, quando venne annunciato dissero che era crossbuy...poi la versione Vita (assieme alle altre versioni) andò nel freezer e la versione PS4 diventò esclusiva temporale, e quando se ne tornò a parlare, con l'uscita su PS3, uscì la voce che non sarebbe stato crossbuy. Così il team dovette ribadire che le altre versioni Sony sarebbero state crossbuy (confermando anche quella Vita, che subì ulteriore ritardo).
Strano, a me poco prima di mezzogiorno lo ha dato gratis, questo qui:Prima lo dava a 19.99€, ora è gratuito ^^
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oddworld-new-%27n%27-tasty/cid=EP4134-PCSB00502_00-ODDWORLDNEWTASTY (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oddworld-new-%27n%27-tasty/cid=EP4134-PCSB00502_00-ODDWORLDNEWTASTY)
Ma la versione PS4/PS3 te la da come acquistata?
Oddworld: New ‘n’ Tasty atterra su PS Vita questa settimana (http://blog.it.playstation.com/2016/01/18/oddworld-new-n-tasty-atterra-su-ps-vita-questa-settimana/)CitazioneAbbiamo lavorato senza sosta anche per garantire che l’esperienza grafica su PS Vita sia il più possibile al livello delle altre versioni. Il gioco è un po’ più cupo (abbiamo rimosso i bagliori e il bloom, per un’estetica che ricorda il classico del 1997) e abbiamo ritoccato ogni area per adattarla alla piattaforma.
Pensavo di aver fatto bene la prima parte è invece ho 26 morti che semplicemente non ho trovatoè normalissimo, è successo anche a me, ci stanno botole mezze invisibili nei mattatoi ernia dove calarsi per trovare i mancanti mudokon. Negli stage seguenti è più facile fare il 100%. Cmq a gioco finito puoi rifare i livelli quindi alla fine puoi tirare su il tuo rating di salvatore :)
Argh!
Sinceramente mi ritrovo cin Nemesis (vers ps1, mollato a metà gioco, magari lo riprendo in futuro ricominciandolo da capo).Scusa ma credo di non aver mai visto niente del genere, se provi ad usare una guida tutto quello che scopri è che devi essere più abile, non ci sono segreti particolari, tantomeno sequenze preimpostate, è tutta logica per capire cosa fare, e poi abilità per riuscire a farlo.
Eccellennte per il sottotesto sul tema del lavoro ed il contesto/stile generale, verso la metà per me diventò troppo arduo senza ricorrere a guide, in pratica un laser game senza possibilità di manovra in cui devi per forza beccare la sequenza prevista dagli sviluppatori, e la pena é morire e riniziare lo schema trecento volte come capitò a me che non sono granché nei puzzle games :hurt:
L'uso del linguaggio e il potere di possessione però son davvero geniali
Sinceramente mi ritrovo cin Nemesis (vers ps1, mollato a metà gioco, magari lo riprendo in futuro ricominciandolo da capo).Scusa ma credo di non aver mai visto niente del genere, se provi ad usare una guida tutto quello che scopri è che devi essere più abile, non ci sono segreti particolari, tantomeno sequenze preimpostate, è tutta logica per capire cosa fare, e poi abilità per riuscire a farlo.
Eccellennte per il sottotesto sul tema del lavoro ed il contesto/stile generale, verso la metà per me diventò troppo arduo senza ricorrere a guide, in pratica un laser game senza possibilità di manovra in cui devi per forza beccare la sequenza prevista dagli sviluppatori, e la pena é morire e riniziare lo schema trecento volte come capitò a me che non sono granché nei puzzle games :hurt:
L'uso del linguaggio e il potere di possessione però son davvero geniali
La risposta ai comandi è un po' loffia, pur sposandosi alla perfezione con la caratterizzazione del personaggio, ma per il resto il concetto di laser game proprio non gli si addice, altrimenti anche Another World lo è...
Sì, ma state a sentire un povero vecchio...Più che altro sono pronto a scommettere che questo post tu l'abbia già scritto qualche pagina addietro.
Non possiamo definire "legno" Oddworld.
Nella sua componente puzzle ha scelto di essere, e a buonissima ragione, sostanzialmente digitale.
È come definire "legno" Tetris. Non è corretto proprio come approccio, secondo me.
Oddworld dev'essere interpretato come un'evoluzione del primo Prince of Persia, da quel punto di vista.
Ora però non mi ricordo dove volevo arrivare.
Probabilmente da nessuna parte. Viva Abe!