<meta property="og:site_name" content="CLOS Teaser Page" />
Dare you face the evil darkness? It is written that the creatures behind that door will return very soon to claim the souls of your loved ones, and send you straight to hell! Be aware
secondo non controlleremo il cattivone, bensì mr. capelli bianchi che sospetto essere Alucard...
Visti i precedenti non mi stupirei.secondo non controlleremo il cattivone, bensì mr. capelli bianchi che sospetto essere Alucard...
Non può essere Alucard, a meno di stravoglimenti dell'intera storyline della saga.
Ah ma perchè, Castlevania ha anche una storyline? A me è sempre sembrato tipo Zelda.
Ma...ecco, una cosa non mi tornava: quand'è che Gabriel s'è vampirizzato?
Nel finale me lo ricordo addormentato in una chiesetta, tutto magro e rinsecchito.
E' successo come processo naturale negli anni?
Io volevo recuperarlo ora che ho ps3 su cui mi pare fosse più fluido, ma mi han già fatto passare la voglia, specialmente con il finale in dlc :D
vai lawless, se mai leggerai, aggiungile allo schifo del topic dei dlc :no:
Alucard si fa per dire. Insomma, chiunque ha giocato Symphony of the Night conosce la storia di Alucard ed è super appassionato al personaggio. Questo Alucard è un pò come il Dante di DmC. Non so se sarà migliore o peggiore, ma di Alucard sembra avere solo il nome, quindi bye bye caratura.Sulla caratterizzazione non possiamo dire nulla perchè niente si è visto.
Che tristezza il chara tutto muscoli e cattiveria occidentale vs tutto arte e bellezza orientale.
Che tristezza il chara tutto muscoli e cattiveria occidentale vs tutto arte e bellezza orientale.
Citazionevai lawless, se mai leggerai, aggiungile allo schifo del topic dei dlc :no:
eh, sfondiamo porte aperte, vero?
Ovviamente il boicottare questa merda e' il principio base per evitare che tutto cio riaccada e che sopratutto venga preso come cattivo esempio da tutte le altre software house.Ma figurati se adesso non arriva qualcuno a dirci che il finale era fuori budget e non era previsto dallo sviluppo iniziale del gioco ed e' giusto comprare i dlc che sono onesti e tutto
che vi prendano i maya tipo
Anyway
sto giocando il primo in questi giorni, grafica eccezionale, copia spudorata di SOTC almeno per un boss, e l'idea di rifare i capitoli con le abilita acquisite puo' essere ok.
Solo che non e' Castlevania.Cioe' non c'e' quasi nulla che sia riconducibile a quel mondo per ora.Forse giusto i coltelli che si possono lanciare e la frusta.
Non e' Castlevania, non ha grandi colonne sonore non c'e' quell' atmosfera.Tanto valeva creare un nuovo ip, tipo.
Poi per carita' non e' detto che sia un brutto gioco eh, anzi.
- Any sign of LOS 2 of a Wii U release for LOS 2?
No.
- Will LOS 2 expand on the DLC of LOS? Maybe the change more cinematically than with drawings?
Yes!
- LOS 2 gameplay footage anytime soon?
No.
- Will there be multiplayer for LOS 2?
No.
- Mirror of Fate will reveal the story of Gabriel's ancestors", shouldn't it say "Gabriel's descendants" instead?
Maybe.
- Will there be more than one playable character in LOS?
Maybe.
- Will Dracula travel different locations outside the castle?
Yes
- Will Mirror of Fate launch before 2012 Holidays?
Maybe.
- Are we getting more classic Castlevania songs remixed for an of the new games?
Yes.
- Will the Renard and LeCarde clan be playable in Mirror of Fate?
No.
- Is Richard Madden playing Trevor's voice?
Maybe.
- Zobek returning? Will there be a special release of LOS 2 and Mirror of Fate?
Yes
- Will LOS2 be as long as the previous game and are we playing from Gabriel's perspective?
Yes
- Is Gabriel the only playable character in LOS2 or we'll have a chance of something like LoK: Defiance with 2 protagonists?
Maybe
- Will Patrick Stewart's enthralling "I'm sitting by a fire drinking scotch naked' voice return?
Maybe
- Will LoS 2 come out in 2013?
Maybe
- We will see Simon or Trevor in LOS?
No.
- Are Trevor and that Alucard-like guy from the trailer the same person?
No.
- With Gabriel being filled with darkness (I have to finish LOS1), can we still expect his skills to use light magic?
No.
- Is blood sucking a major factor for Gabriel in LOS2?
Maybe.
- Have you reworked the Super Castlevania level one theme into the game this time. I asked before the first launched.
Maybe.
- Will we see the use of hearts for the use of relics like knives and holy water?
Yes.
-Gabriel will have a whip skill?
Yes.Citazione
-Boss battle with Slogra?
No.
-Classic boss fights reinterpreted by Mercury S?
Yes.
-If Alucard is in the game, and Alucard is Dracula's son, and Gabriel is Dracula, does that mean Trevor = Alucard?
No.
Strana ombra nascosta tra le nuvole...
(reverse castle?)
Interesserebbe pure a me se non avessero messo mirror of fate su 3ds con pezzi di trama che s'incastra tra 1 e 2.
Come fece Square con KH chain of memories su GBA.
Ma vaff.
Poi va a finire che anche qui metteranno lo scontro finale e la vera conclusione in dlc.
Ma vaff 2.
- A che punto siamo con lo sviluppo di Lords of Shadow 2 ?
Siamo molto lontani dal completamento. Quando il gioco sarà finito, sarà finito, non abbiamo avuto alcuna pressione (da Konami) nessun tipo di spinta da dire uscirà il giorno X, non c'è nessuna data in programma.http://multiplayerblog.mtv.com/2013/03/08/dracula-bites-back-mercurysteam-boss-dave-cox-on-castlevania-lords-of-shadow-mirror-of-fate-and-lords-of-shadow-2/
Stiamo lavorando per una data internamente, che solo noi sapremo, ma non vi è alcuna data ufficiale ancora. Questo sarà l'ultimo gioco "Castlevania" che facciamo, e vogliamo che sia proprio tanto speciale. Vogliamo lasciare un'eredità alle spalle indimenticabile, vogliamo che la gente giochi la trilogia "Lords of Shadow" e dica : "Wow, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di fottutamente sorprendente." Vogliamo che sia lasciata una impronta nella storia del franchise di "Castlevania" e vogliamo lasciare un'eredità di cui essere orgogliosi.
Se si ottiene l'opportunità di lavorare su un progetto come questo si deve prendere con entrambe le mani e dare tutto quello che puoi.
La gente talentuosa fa le cose per bene e con il dovuto tempo. Quando abbiamo iniziato con il primo capitolo non avevamo idea di lavorare così tanto su una serie, per i prossimi 10 anni non vogliamo fare sempre e solo Castlevania, abbiamo tanti progetti da realizzare. Posso dire solo che quando finalmente vedrete LOS2 diventerete pazzi (freak) per questo capitolo decisivo..posso dirvi che in Inghilterra abbiamo fatto vedere qualche pezzo di gioco interno ad un gruppo di ragazzi e ci siamo sentiti dire :
"Siete impazziti ? Non potete far fare questo a Dracula ! La gente ne uscirà pazza" !!!
Dracula e i suoi servi sono l'ultima arma (vampirica) contro il mondo, uccideranno molta gente, sarà violento ed oscuro. Dave Cox
. Questo sarà l'ultimo gioco "Castlevania" che facciamo, e vogliamo che sia proprio tanto speciale.Gioia e tripudio
Citazione. Questo sarà l'ultimo gioco "Castlevania" che facciamo, e vogliamo che sia proprio tanto speciale.Gioia e tripudio
The latest edition of OPM UK includes the first actual gameplay details about Castlevania: Lords of Shadow 2. We’ve rounded up information from the magazine below. For a look at Lords of Shadow 2′s first screenshots, be sure to pick up OPM’s newest issue.
- Lords of Shadow 2 ends the story
- Less spoon-fed approach than the original
- Anchor points will be highlighted only if you ask them to be
- Anchor points won’t show up at all on harder levels
- Environment is seamless this time around
- Mission summaries have been replaced with teleporters like in Koji Igarashi’s Castlevania games
- Bosses have been changed; one is longer but more varied that what was included in the original
- Unclear if boss battle checkpoints are included
- Now have free camera control
- If you leave the camera alone, it’ll behave like it always has
- Combat Cross replaced with the Blood Whip
- The two are very much the same
- Still has extreme range attacks that fill the screen
- You’ll also still be stringing combos together from strong directed attacks, and lighter area attacks
- Magic replaced with Dracula’s blood
- Blood doesn’t regenerate
- Need to earn blood with kills and skilled fighting
- Add to your Focus gauge by evading, executing perfect blocks and counters
- When the Focus gauge is full, every hit explodes new blood into the battlefield
- If you get hit, you lose all Focus
- Channel raw blood into Void and Chaos
- Void: weapon switches to Void Sword, allowing you to regain some health with each hit
- Chaos: weapon switches to a pair of claws that can smash through enemy shields
- Dracula’s own tricks include glamouring mortals to control them and evaporating into a mist that lets him slip by unseen, or pass through grilles into secret areas
- Game has some humor
- Team debated over including a scene: “While no one’s winking at the camera, when Gabriel Belmont wrestles a crucifix out of a Golden Paladin’s grip, informing the Brotherhood that he, Dracula, has been chosen by God, what follows is an ecclesiastical nuclear blast so large that the camera cuts to a shot of the planet.”
Nel peggiore dei casi almeno il bagno grafico sarà assicurato.Dici che a questo giro andrà direttamente a 10fps XD ?
Dici che a questo giro andrà direttamente a 10fps XD ?PC version :whistle:
è una jpg, scema :-*
è una jpg, scema :-*
Parlo di quella postata da Mr.Pickman :baby:
Il trailer è fatto così così ma mostra cose belle (il mostro/donna vestita con il camice bianco è da panico!)si, più che un trailer è un video fatto a mo' di anteprima per far vedere più ciccia possibile.
Francamente, non vedo l'ora ^^
Appunto, si faceva prima a dire early 2014 :DAvrò il tempo di rigiocarmi il primo su PC :yes:
Aggiustato il titoloManca lo spazietto dopo l'ultima parentesi quadra :P
- Where is Trevor Sir ?
- Trevor appear in the trailer ;o
Estiquazzi su, mondo completamente libero, 0 caricamenti, telecamera libera che sembra molto ben fatta, boss enormi che fan sempre effetto e più armi da usare.Quindi niente piu capitoli? le mie preghiere son state esaudite? spero esca presto il trailer con i sottotitoli che non c'ho capito nulla o quasi :D una cosa tra l'altro non ho capito,ci sarà piu di un personaggio giocabile? e avete capito se si giochera solo nel passato o ci saranno porzioni di gioco nel presente?
Il trailer è proprio bello, quello dei Mega 64 di più :D
http://www.youtube.com/watch?v=irjH5wAbxyY#t=15m22s
Il gioco sarà ambientato nel mondo moderno, ma sarà possibile esplorare il castello di Dracula. Da capire se anche questo farà parte del mondo moderno o meno.
Suppongo sia così.
Poi si ricollegherà tutto al presente con lui che recupera i pppputeri e affronta satanella o chi sarà.
mondo moderno?Lo ha detto chiaramente nel "Konami-Direct", Dave Cox.
dal trailer non si direbbe proprio (anche se io spero eccome che sia così).
Gameplay qui, QUANDO VI PARE:
http://www.gametrailers.com/videos/i5h7av/castlevania--lords-of-shadow-2-e3-2013--world-premiere-demo--stream-
XD
E' incasinato, incoerente, grezzo, plot-hole a pioggia
Ogni singolo elemento è stato migliorato.Beh si, unita a questa dichiarazione:
Ed è più vario grazie all'inserimento di varianti del gameplay, oltretutto molto ben implementate.
Pensando al primo in versione superpotenziata e senza quei cali di ritmo direi che :-*
Giusto per mantenere alti gli entusiasmi: ho rigiocato la demo del primo su pc dopo anni e devo dire che se la grafica a 60fps m'ha sorpreso, ho trovato il gameplay ancora più grottesco di come lo ricordavo. Un feeling amatoriale, quasi.a me il primo è piaciuto tantissimo per motivi che non riguardavano il limitato gameplay (che mi è sembrato tale fin dall'inizio), ed ora lo sto rigiocando su PC ed in effetti ho avuto un feeling simile: sembra un titolo quasi amatoriale per la maggior parte delle scelte.
Non è che mi aspettassi un Castlevania o un titolo con inventiva,Bisogna considerare che qualsiasi Castelvania che si rispetti non abbia mai fondato il fulcro delle sue meccaniche sul combat system, che sembra invece essere il cardine d'analisi della tua anteprima, capisco che da una demo non si possa ricavare alcunchè su qualcosa che teoricamente si esprimerebbe sul lungo termine, però mi pare un punto di vista un tantino limitato tirare in ballo Devil May Cry, God of War ed altri, che al contrario proprio dell'action nudo e crudo fanno il loro cavallo di battalia, più o meno riuscito che sia, mentre Castelvania, se di quelli con la C stiamo parlando, andrebbe valutato soprattutto sulla componente adventure...
Non ricordo un Castlevania degno di questo nome in cui il combattimento non fosse in primo pianoSi, ma è sempre stato più uno "spostati che devo andare avanti" che non uno "aspetta, adesso calcolo il frame giusto per fare una scivolata che poi cancello con la parata e faccio partire la combo incatenata", in tutti i Castelvania gli avversari andavano giù in un più o meno indefinito numero di frustate/spadate, non certo perchè bisognasse scervellarsi particolarmente con le tecniche di combattimento a disposizione, mentre la componente fondamentale era l'adventure/platforming, cadi nel buco e scopri un altra stanza invece di morire, rompi quel muro lì e trovi un oggetto, ottieni quel potere per raggiungere quella balconata che prima sembrava irraggiungibile, calcola il salto al millimetro. In Castelvania il combattimento è rilevante quanto lo può essere in La Mulana (che è la cosa più vicina ad oggi al gameplay di Castelvania, follie di mappatura a parte), i paragoni con Devil May Cry e qualsiasi altro titolo in cui la gratificazione sia nello scontro con l'avversario piuttosto che con l'ambiente mi sembrano piuttosto fuori luogo, ci si prende di più a parlare di Darksiders o Soul Reaver...
Ti darei ragione se non fosse che il combattimento in LoS è appunto più simile a DMC che a La Mulana.Eh, ma purtroppo LoS con Castelvania non ci azzecca nulla, quindi tecnicamente se il paragone lo si cerca con il capitolo precedente e non con gli storici della serie, il Castelvania con la C grassettata non è da ricercarsi a priori.
Non è che mi aspettassi un Castlevania o un titolo con inventiva,Bisogna considerare che qualsiasi Castelvania che si rispetti non abbia mai fondato il fulcro delle sue meccaniche sul combat system, che sembra invece essere il cardine d'analisi della tua anteprima, capisco che da una demo non si possa ricavare alcunchè su qualcosa che teoricamente si esprimerebbe sul lungo termine, però mi pare un punto di vista un tantino limitato tirare in ballo Devil May Cry, God of War ed altri, che al contrario proprio dell'action nudo e crudo fanno il loro cavallo di battalia, più o meno riuscito che sia, mentre Castelvania, se di quelli con la C stiamo parlando, andrebbe valutato soprattutto sulla componente adventure...
Il paragone lo cerca la serie come impostata da Mercury Steam, non Metaller. ^__^
LoL. È davvero ambientato ai giorni nostri? "Factory setting"? :D
LoL. È davvero ambientato ai giorni nostri? "Factory setting"? :D
Sulla carta la cosa per me è solo che bella. Certo che se ci sono vicoli anonimi invece di ricchi attici finemente arredati... boh, comunque ho la massima fiducia su questo titolo.
Il primo mi è diventato tanto più bello quanto più tempo è passato dall'averlo giocato .
Sì, ricchi attici rococò, però magari poi lo chiami Fighting Fury 3 e non Castlevania. ^^
Per il Castlevania old style ci son sempre i portatili, n?L'ultimo Castlevania portatile l'hanno fatto gli stessi signori, ho giocato solo la demo e volevo morire.
Per il Castlevania old style ci son sempre i portatili, n?L'ultimo Castlevania portatile l'hanno fatto gli stessi signori, ho giocato solo la demo e volevo morire.
Lament of Innocence non era *così* male e anzi, era più castlevania quello di questo eh.
Poi vabè arrivavi da symphony e son stati schiaffi, ovviamente
LOL me l'ero proprio dimenticato, due ne sono usciti peraltro
apperò, c'è pure un mech ^^
cosa costa?
il finale di demo farà felicissimo Nemesis.
se non gentile almeno onesto pare.A 'sto giro mi sa che faccio il Barbariccia della situazione.
Ti piace vincere facile ^^se non gentile almeno onesto pare.A 'sto giro mi sa che faccio il Barbariccia della situazione.
Io alla terza volta in cui dovevo far saltare i rivetti con le frecce dell'arcangelo Michele m'ero già scassato i cosiddetti.si, credo sia un beta-test voluto per registrare i quit utente e licenziare il game designer incompetente messo li perche' figlio del produttore. :tired:
Non puoi essere più preciso?Volendo anche 28.
e c'hai ragione pure te.:D
Non puoi essere più preciso?
Spero si capisse che scherzavo.non c'e' un c***o da ridere.
Meno male che il gioco si solleva in chiusura con il colpo di grazia di Gabriacula a Clank, una sequenza cesellata finemente con raro gusto estetico.:D
Meno male che il gioco si solleva in chiusura con il colpo di grazia di Gabriacula a Clank, una sequenza cesellata finemente con raro gusto estetico.:D
E' lì che Neme si arraperà :yes:
Dici che non raggiunge il lirismo di Ninja Gaiden contro l'Arcidemone fungoide e di Rising con il pathos di Raiden Vs Senatore? Ebbè, c'hai ragione...:D
Meno male che il gioco si solleva in chiusura con il colpo di grazia di Gabriacula a Clank, una sequenza cesellata finemente con raro gusto estetico.
Dici che non raggiunge il lirismo di Ninja Gaiden contro l'Arcidemone fungoide e di Rising con il pathos di Raiden Vs Senatore? Ebbè, c'hai ragione...:DDiciamo che tra questo e la succube di DMC c'è una bella gara a chi ha più cattivo gusto.
Su EDGE ha preso 4/10 ma non c'è ancora la recensione online.
"the first lords of shadow is remembered as a commendable achievement from a relatively small team working to a comparatively tight budget. it's sequel, by contrast, cannot disguise the resources with which it was made. lords of shadow 2 is clunky, ugly and deeply misguided. it's a game that sees the lord of the damnedand that takes a future gothic-london setting and then sets the action in tower blocks and sewers. mercury steam says this will be the final game in the lords of shadow saga, and on the evidence of the cluttered, bloated and forgettable mess, it's just as well."Spoiler (click to show/hide)
non ho ancora provato la demo ma dei video sembra anche più brutto del primo capitolo...possibile?
Castelvaniaaaaa?dove seiii????
Io lo darei agli Arc System.
Sempre detto.
Deve restare 2d spaccamasciella.Io lo darei agli Arc System.
Sempre detto.
Io a Ninja Theory ^^
Dark Souls l'ho sempre visto un po' come un ottimo esempio di come dovrebbe essere per me la struttura di un Castlevania 3d.Quando leggo queste cose mi sento meno solo.
Io a Ninja Theory ^^
-> Arc
-> Vanillaware
-> Altri?
Infatti il modello semplice di From (3/4 tipologie di colpi FORTEMENTE dipendenti dall'equipaggiamento + la parata) è molto più vicino a Castlevania di quanto non lo sia un action (ormai) classico alla DMC, NG o Bayonetta.
L'atmosfera e il mood generale ovviamente andrebbero un po' ritoccati, ma per il resto ci siamo già tantissimo IMHO.
Mamma mia, essere un fan storico Konami è la cosa più dura del mondo :(
Gradius = morto
Contra = morto
Suikoden = morto
Silent Hill = morente
Castlevania = morente
In pratica solo i fan di Metal Gear hanno pane per i loro denti...
Se finite CastleVania LOS2, potreste scopire qualcosa di inaspettato
Ma non gli avanza proprio qualche spicciolo per far sviluppare dei Castlevania a Iga anche solo per handheld? Uff.
Ehm...il prossimo CONTRA è in mano a Dave Cox (il producer di CV LOS).
Ma LOS2 ha ampie sezioni nel futuro con droni e mech.Se lo fanno sono dei miti.
Occazzo.
Ma LOS2 ha ampie sezioni nel futuro con droni e mech.Se lo fanno sono dei miti.
Occazzo.
Dementi, ma pur sempre miti.
Ehm...il prossimo CONTRA è in mano a Dave Cox (il producer di CV LOS).
:(
il what-if con ContraQuesto intendevo.
il what-if con ContraQuesto intendevo.
Thanks to Tora Shiro, a Konami empoyee on Neogaf, we finally have confirmation that Koji Igarashi ended his role as series producer. The series is now under jurisdiction of Konami Europe (not even Japan now)
Konami employee here. He's still around, but isn't involved with Castlevania at all right now. That is 100% in MercurySteam and Konami Europe's court.
I think that's the limit to what I'm allowed to say.
Not everyone is brave enough or ambitious enough to follow Inafune. A lot of producers that have 'window jobs' at major companies are there because they get demoted to a comfortable position of being less relevant but not affecting their pay (not saying this is true for IGA, but rather true for many current and former producer roles).
Mamma mia, essere un fan storico Konami è la cosa più dura del mondo :(
Gradius = morto
Contra = morto
Suikoden = morto
Silent Hill = morente
Castlevania = morente
In pratica solo i fan di Metal Gear hanno pane per i loro denti...
Ci sarebbe anche Pes :D
Meno male che il gioco si solleva in chiusura con il colpo di grazia di Gabriacula a Clank, una sequenza cesellata finemente con raro gusto estetico.:D
E' lì che Neme si arraperà :yes:
Sai che non ho mica capito?
Non ho capito. L'hai già giocato?
E' focalizzato sul comabattimento :( (no, non è un refuso)
Ma ormai sei entrato nella parte o ci credi davvero :'D ?Non ho capito. L'hai già giocato?
No, sono solo devastato dall'hype, a letto, e mi trastullo un pò con le informazioni raccolte.
La demo l'ho giocata ed è mucha roba.
Mi sembra anche più equilibrato nel senso che non ha momenti di "stanca"..tutto è talmente esagerato che fin diventa gradevole.
Tutto quello che ho scritto nel gioco ce sta.
Pure Alu in SOTN ^^o legnava a spadate, pure Soma.Si, ma nessuno si sognerebbe di dire che fosse focalizzato sul combattimento, almeno io no. Anche in Darksiders o Soul Reaver si legna di continuo, ma sono ostacoli in mezzo al platforming e all'esplorazione, non il contrario...
O il primo era molto meglio, oppure la memoria mi fa brutti scherzi.:yes:
Il personaggio corre più lentamente o siamo ancora ai comandi di Bolt?
Ma ormai sei entrato nella parte o ci credi davvero :'D ?Non ho capito. L'hai già giocato?
No, sono solo devastato dall'hype, a letto, e mi trastullo un pò con le informazioni raccolte.
La demo l'ho giocata ed è mucha roba.
Mi sembra anche più equilibrato nel senso che non ha momenti di "stanca"..tutto è talmente esagerato che fin diventa gradevole.
Tutto quello che ho scritto nel gioco ce sta.
Gente che gioca solo a Cod, Battlefield, Forza e GTA...dio mio, dove sono finiti i giochini giappi pucciotterrimi e superdeformed che invadevano le console a 16 bit di una volta?
/rant off
Meh, sto Los2 non lo trovo ancora in giro...
A 36 suonati, ancora mi esalta roba così, poco da fare, mi esalta abbestia, c'ho provato ma a Sorrentino preferisco DEAD SUSHI.
Voglio il Brutalismo, vacca pupazza!!!!!
Sto giocando il primo adessoAuguri!
Voglio il Brutalismo, vacca pupazza!!!!!
Ti prego, elabora i principi estetici del Brutalismo ^__^
Sto giocando il primo adesso:
1) Il protagonista slitta come nel primo?
2) Ci sono i muretti invisibili ovunque?
3) La camera è ancora fissa?
eh la demo non ne esce bene.
Intendiamoci, partiamo dalle cose marginali e paradossalmente le migliori, la colonna sonora, l'accompagnamento è epico ed è la cosa migliore della demo.
Graficamente mi sembra davvero bellino ma in linea con il primo Castlevania ( che era bellissimo da vedere o quasi pure su ps3) poi pad alla mano ti cadono i cojones.
ok, carino salto + attacco -> tengo il nemico in aria + cerchio succhio da dio e va bè
cacchio poi arrivi alla boss fight ed è scandalosamente brutta.Non è divertente, non è epica. Solo irritante....noiosa/ per niente epica o divertente. L'accompagnamento fa tanto, ma Dio, CHE LEGNO.
Ve lo ricordate il colosso di Gow2? quella era una boss fight.
Io salto come previsto serenamente il day one, penso proprio che potrei recuperarlo giusto in qualche cestone, quando Konami a livello temporale avrà giustamente levato il brand dalle mani di sta gente causa flop commerciale.
2x25 da Zavvi, o anche no eh.
Sto giocando il primo adesso:
1) Il protagonista slitta come nel primo?
2) Ci sono i muretti invisibili ovunque?
3) La camera è ancora fissa?
2)Nope, semi-open world, senza caricamenti ne blocchi come in LOS, simile ad Arkham City.:suspious:
http://youtu.be/qv9IIDjV1zILo sto vedendo su PS3. Una cut-scene è durata tipo due minuti a velocità 10x.
2)Nope, semi-open world, senza caricamenti ne blocchi come in LOS, simile ad Arkham City.:suspious:
Ma tipo Darksiders (che non ho giocato)?
Certo che in confronto a Mr Pickman, Abramo era uomo di poca fede.
O___o
Eppure Kojima non c'entra, questa volta. Credo.
http://wolfsgamingblog.com/2014/02/20/edge-magazine-reviews-castlevania-lords-of-shadow-2-and-werent-impressed-heres-why/
Provata la demo, prima mi ha colpito positivamente per la grafica e la buona fluidità rispetto al primo, poi mi ha annoiato a morte con l'arrampicata con i bulloni da rompere con tanto di zoomata ogni volta che ce n'erano di nuovi, infine quando avevo abbassato le difese mi ha demolito con la vomitata ammazza robottone.
E meno male che non hanno messo le sezioni stealth...
Io dopo la demo non ho voglia di giocarlo nemmeno se lo mettessero nell'instant game collection del plus.
Provata la demo, prima mi ha colpito positivamente per la grafica e la buona fluidità rispetto al primo, poi mi ha annoiato a morte con l'arrampicata con i bulloni da rompere con tanto di zoomata ogni volta che ce n'erano di nuovi, infine quando avevo abbassato le difese mi ha demolito con la vomitata ammazza robottone.Nella demo dici?
E meno male che non hanno messo le sezioni stealth...
Che amarezza! Sinceramente ci speravo,e nonostante il primo avesse delle cose che non mi erano piaciute l'avevo apprezzato moltissimo (nonostante i difetti). L'ho gia preordinato mesi fa,ora non so se passare la prenotazione su un'altro gioco,visto che questo sembra alquanto deludente! Perfino alcuni siti italiani conosciuti generalmente di manica larghetta nei voti non sono stati molto clementi. :cry:Avevo trovato una Key a 25€ ma a stò punto ci vado cauto ed aspetto, anche se avevo voglia di giocarci :/
A chi lo dici..aspettavo questo gioco con tantissimo hype adolescenziale,anche perche a me la storia era piaciuta molto,le ambientazioni anche(peccato per i capitoli,cosa che odio,avrei preferito una cosa alla Unch) e tutto il resto! Qui sembra che Hanno davvero combinato un pastrocchio enorme,e leggere alcune rece fa proprio cadere le braccia! Posso dirlo? Lo dico..lo sthealt nei giochi,tolto MGS e TLOU, mi fa cagare ma cagare a spruzzo,ed e' nel 90% dei casi inutile e fatto malissimo di per se,in un gioco d'azione e combattimento poi non vedo cosa Azzo c'entra! Ma cribbio e' cosi difficile fare un SOTN in 3D con tutti i poteri e le funzioni che quei poteri danno nell'esplorazione insieme ad un buon BS(che a me quello di LOTS non era dispiaciuto) etc etc? Evidentemente si visto che nessuno ci e' mai riuscito. Tristezza a pacchiChe amarezza! Sinceramente ci speravo,e nonostante il primo avesse delle cose che non mi erano piaciute l'avevo apprezzato moltissimo (nonostante i difetti). L'ho gia preordinato mesi fa,ora non so se passare la prenotazione su un'altro gioco,visto che questo sembra alquanto deludente! Perfino alcuni siti italiani conosciuti generalmente di manica larghetta nei voti non sono stati molto clementi. :cry:Avevo trovato una Key a 25€ ma a stò punto ci vado cauto ed aspetto, anche se avevo voglia di giocarci :/
Al limite avrebbero potuto fare una sezione platform camuffata da stealth, con il protagonista che deve evitare laser, luci e compagnia cantante saltando, schivando e usando gli elementi dello scenario in modo attivo.Ci facciamo assumere come portatori di idee? tanto, male che vada peggio di cosi non credo riusciremmo a fare :D Avevo pensato di giocarmelo poi al massimo darlo indietro e prendere sua maesta DS2..ma ho appena spostato l'ordinazione su quest'ultimo,troppo deluso da tutte queste recensioni che non credo basti a chiudere tutti e 2 gli occhi.Me lo giochero tanto,troppo piu in la. Senza fare critiche,ma se anche SG che nonostante ultimamente si e' un po ristretto nei voti e diventato piu duro nel corpo recesnione gli ha dato 7 e ha messo in risalto dei difetti in maniera chiara,penso che il gioco sia proprio una mezza cagata.
Non si sarebbero discostati nemmeno troppo dallo stile della serie originale, toh.
...è l’estetica che mi fa cadere le braccia, in entrambi i casi. Credo che ci voglia un’abilità fuori dal comune per riuscire a ignorare totalmente il design dei giochi ispiratori (ricco di personalità e di spunti fecondi, tra l’altro) e, allo stesso tempo, proporre qualcosa di così anonimo, asettico, quando non derivativo nella maniera più becera. Questa gente deve avere una laurea ad honorem in NON-graphic-design.
Voglio andarci pesante, su 'sto LOS2: secondo me potrebbe deludere persino Pickman.
Ecco, l'ho detto.
Tanto non accadrà. ^___^
Ma sono bug/glitch o è così normalmente?UN solo tizio su gaf afferma che sia un bug, ma stendo davvero a crederci
La comunità ringrazia Shinji per il martirio.
Voglio andarci pesante, su 'sto LOS2: secondo me potrebbe deludere persino Pickman.
Ecco, l'ho detto.
Tanto non accadrà. ^___^
Secondo me vivrà con esso un conflittuale rapporto amore/odio peggio che con LoS1 (dove in effetti era più l'odio che l'amore...).
Se ti legge Nemesis Divina...
Se ti legge Nemesis Divina...
Magari. Così mi spiega i punti di forza della trilogia di LOS.
:D :D :D
La cosa più divertente è che per ora manco fa schifo
Il buon Pickman l'ho seguito a spada tratta con I AM ALONE. Non mi dico pentito, però insomma...Io apprezzo sempre le sue appassionate analisi, ma se non hai giocato Cursed Mountain non puoi lamentarti di avere seguito un suo consiglio. ^_____^
Dopo invece: DLC!fixed
Il buon Pickman l'ho seguito a spada tratta con I AM ALONE. Non mi dico pentito, però insomma...Io apprezzo sempre le sue appassionate analisi, ma se non hai giocato Cursed Mountain non puoi lamentarti di avere seguito un suo consiglio. ^_____^
No, davvero, Pickman, a parte gli scherzi, posso non essere d'accordo ma ti leggo sempre con piacere. :yes:
Leggete qua:
Castlevania gate continues: Insider dev from MercurySteam vents internal problems.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=102510905&postcount=1
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Castlevania gate continues: Insider dev from MercurySteam vents internal problems.
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E niente... Ha evidentemente deciso di rinunciare all'essere quel più che discreto action-adevnture che pareva nelle prime ore per mettersi a fare le unchcagatine dei poveri e altra roba indicibile che per ora tengo per me.Fammi sapere quando hai finito allora :D
Pickman c'ha visto giusto. E' cialtrone inside sto gioco, e pura arrogante nel modo di proporsi con roba per cui evidentemente non è ferrato.
Meno male che lo sto giocando a spese ed account altrui, che le cinesate dell'ultima ora m'hanno proprio ucciso il sentimento.
Davvero.
Io non capisco che cazzo gli è passato per la testa a sti spagnoli.
Dico davvero.
E adesso statemi bene a sentire, se dall'epica gargantulesca e dall'estetica tronfia di LOS, arriviamo a questo aborto da convento, a queste fumigazioni di cadaveri, porca puttana c'è da chiedersi se esiste Iddio.
E' osceno.
Sono in modalità Fury of Drafula.E' quello che succede a dare retta alle critiche astruse e alla memoria corta. Prima avevamo un gioco imperfetto ma pieno di personalità, adesso siamo immersi nel provvisorio fantasy...
Davvero.
Io non capisco che cazzo gli è passato per la testa a sti spagnoli.
Dico davvero.
E adesso statemi bene a sentire, se dall'epica gargantulesca e dall'estetica tronfia di LOS, arriviamo a questo aborto da convento, a queste fumigazioni di cadaveri, porca puttana c'è da chiedersi se esiste Iddio.
E' osceno.
E l'aspetto che ho sempre santificato ovvero il reparto "artwork" è come se fosse finito in mano ai Terminal Reality, in un utopico BloodRayne 3.
Le potenzialità però ci stavano tutte.
Non è nemmeno quello Gladia.Io capisco che LoS vada a disturbare categorie di gioco esigenti come l'action combat game ma, fatta eccezione per il platforming classico con relativa richiesta di skill arcade, la saga non si è mai distinta per uniformità di approccio. Praticamente ogni uscita ha favorito una nuova ricompilazione di genere, difficoltà, struttura. Los, semplicemente, è figlio dei suoi tempi e dell'approccio occidentale. E' (molto) poco rifinito ma vince sul piano contenutistico, recuperando il senso del viaggio che è la spina dorsale della serie.
Qui siamo piuttosto dalle parti del "ho preso nota di un paio di errori, ve li fixo, ma son già così forte e maturo da andare oltre, rinunciare al vecchio, aggiungere del nuovo citando altre 50 IP, senza una vaga idee di come finalizzare ciascuna di ste cose e tenerle incollate assieme".
La cosa simpatica è che, pur con mille controindicazioni, le primissime ore non sono affatto malacce, sicuramente non peggio di LoS1, anzi, tutt'altro... La discesa agli inferi parte dopo. Dal post Gorgoni con la ricerca dell'Antidoto. Chi ha giocato capirà da dove intendo...
Io capisco che LoS vada a disturbare categorie di gioco esigenti come l'action combat game ma, fatta eccezione per il platforming classico con relativa richiesta di skill arcade, la saga non si è mai distinta per uniformità di approccio. Praticamente ogni uscita ha favorito una nuova ricompilazione di genere, difficoltà, struttura. Los, semplicemente, è figlio dei suoi tempi e dell'approccio occidentale.Vero, e a me la predisposizione su carta della ricetta starebbe anche bene (anche se quel minimo sindacale di platforming arcade skill based concomitante al pestaggio devi darlo, sennò di castlevania davvero rimane solo un nome e qualche citazione...). E' l'esecuzione che mi ha sempre lasciato oltremodo interdetto. E quando lo bersaglio non è solo col combat che me la piglio. I puzzle pure troppo sotto i top di categoria della famiglia action-adventure, e quando non lo sono e perchè semplicemente son rippati.
recuperando il senso del viaggio che è la spina dorsale della serie.Yes. Ed è la cosa che ai miei occhi lo salva dagli abissi del Tartaro e lo nobilità più di quel concentrato di adrenalina hollywoodiana tardo adolescenziale che è GoW3 (che per inciso mi piace pure e ritengo decisamente più pulitino/rifinito nelle meccaniche, nonostante abbia abdicato alla capacità di costruire un viaggio come invece fatto dai predecessori, l'1 su tutti forse...).
Ciliegina sulla torta:
Castlevania: Lords of Shadow 2 Revelations DLC Incoming? (http://www.allgamesbeta.com/2014/03/castlevania-lords-of-shadow-2.html)
Io apprezzo sempre le sue appassionate analisi, ma se non hai giocato Cursed Mountain non puoi lamentarti di avere seguito un suo consiglio. ^_____^
Mi sono aggiunto ai martiri di LOS2, me lo ha regalato la mia sweet half nel week end e mi appresto a giocarlo con catartico gusto sadico... è stato come far trovare una donna incatenata nella camera da letto di Joffrey Lannister (armato di balestra) :D.
Castlevania: Lords of Shadow 2 studio boss, “One must be blind or stupid to give it a 4/10″ (http://www.vg247.com/2014/03/03/castlevania-lords-of-shadow-2-studio-boss-one-must-be-blind-or-stupid-to-give-it-a-410/)
Non è che il bestiario di LoS1 fosse 'sto Grand Guignol di presenze.
Cosa avevamo? C'avevamo i lupi mannari, i lupi mannari che cavalcavano i lupi mannari più grossi, i troll, i goblin, i ragnoni, i vampiri (eh beh), le arpie, Satana (ehm...).
Alvarez potrà pure star rosicando, ma qui ha ragione da vendere...Ha ragione da vendere in linea generale, ma nel caso del primo LoS era proprio quando cercavi di approfondire le meccaniche che venivano fuori le magagne e la noia.
Però dal punto di vista artistico aveva sicuramente qualcosa da dire. Potrei dire che la forza motrice principale che mi ha spinto a giocarlo è stata proprio la resa grafica delle ambientazioni: corridoioni clamorosi con telecamera traballante, ma pittorici quanto basta da renderli degni di essere gustati.
[EDIT] Mi rendo conto che l'ultima frase non rende giustizia: alcuni scenari sono decisamente bellissimi.
recuperando il senso del viaggio che è la spina dorsale della serie.
"Stai per entrare in una valle di lacrime" cit. :yes:
Ma ragione di cosa?! Ma di che cosa stiamo parlando?! Se LOS1 scatta e ha texture brutte non mi interessa né conoscere a menadito il codice del motore grafico né chiederti il permesso, lo dico.
E di questa gente ce n'è a pacchi nell'industria: non capiscono un cazzo di videogiochi, non fanno altro che mortificare i sottoposti e scalano posizioni lisciandosi gente come loro. La differenza è che di solito non sono così vicini allo sviluppo da riuscire a rovinare direttamente i giochi.
Insomma, Bilbo, insomma.
Sì, il discorso era imitatato a LOS2 :).
ELABORO: perchè nel caso di Alvarez può essere che abbia la coda di paglia, e cerchi di nascondere evidenti magagne accusando di ignoranza la recensione videoludica. Certo mi fa un po' specie (e ripeto, io il gioco non l'ho giocato quindi non esprimo giudizi personali) però, dicevo, se veramente fa così cagare sto LOS2 e i difetti sono molto evidenti, mi chiedo come possa avere giudizi che vanno dal 9 al 3...
ELABORO: perchè nel caso di Alvarez può essere che abbia la coda di paglia, e cerchi di nascondere evidenti magagne accusando di ignoranza la recensione videoludica. Certo mi fa un po' specie (e ripeto, io il gioco non l'ho giocato quindi non esprimo giudizi personali) però, dicevo, se veramente fa così cagare sto LOS2 e i difetti sono molto evidenti, mi chiedo come possa avere giudizi che vanno dal 9 al 3...
"Fai questo ma giusto per"
"Fai quello ma non chiedere"
"Scendi in paese e mi prendi del pane nero, raffermo, grazie caro"
"Ogni gruppo dei MS lavorava a pezzi specifici del gioco, senza comunicare agli altri cosa facevano, Alvarez ha inizato a montarli da solo, senza riferire a nessuno come intendeva collegarli, la testa non sapeva cosa faceva il braccio e viceversa, il finale ne è un esempio, è tutta roba sua"
Scusami, Bilbo, avevo frainteso io :).
Quindi, in questo caso direi, sì, meno chiacchere, meno polverone e meno stizza da parte loro, tutto qui ;).
Don't "mah" me.
Vorrei far notare che il bestiario numeroso, variegato e originale era un caposaldo della serie.
Era.
Bon.
Don't "mah" me.
Vorrei far notare che il bestiario numeroso, variegato e originale era un caposaldo della serie.
Era.
Bon.
Non sono molto d'accordo. Direi che ha uno script incentrato sul viaggio, ma l’esecuzione fa di tutto per non trasmettere questa sensazione, a causa di una struttura che risulta assai frammentata, a qualsiasi "scala" e livello di lettura.Insomma. Ancora una volta LoS sembra il bersaglio di qualcosa di mai richiesto alla saga. La difformità stilistica e concettuale non è nuova (Portrait of Ruin su tutti), in LoS s'è pensato a questa struttura vista la lunghezza lorda superiore all'actiongame medio. Si passa dalle stelle alle stalle, e allora? Da quando tutto ciò è stato oggetto di critica in titoli di questo genere? Lo schifo narrativo è oltraggioso rispetto all'usuale: "Il castello di Dracula è apparso nuovamente e un cacciatore solitario si mette in viaggio..."? Mah. Poi, mettere insieme i vari brani di mappa sarebbe stato francamente troppo ambizioso e perché no, dispersivo. Per trovare il trovabile già così ci vuole un bel po', figuriamoci con un open world alla Metroid. Non fraintendere, sarebbe stato bello e stimolante ma non mi aspettavo il gioco della vita in tal senso. Sono tutte microidee derivative che formano un quadro progressivo comunque stimolante e mai noioso. In GoW3 vai avanti su e giù per l'Olimpo senza manco uno straccio di livello come si deve.
C’è la mancanza, appunto, di una coerenza artistica che faccia da legante tra le varie ambientazioni e dia un senso analogico alla progressione dei livelli.
La trama si sviluppa in maniera discontinua e non chiama quasi mai in causa il giocato quale elemento coagulante tra azione e narrazione, che procedono a intervalli.
La mappa di gioco è frazionata in settori blindati, ciascuno dei quali ha dei sotto-settori blindati, all’interno di essi, poi, la progressione rigorosamente lineare e la regia basata su stacchi d’inquadrature semi-fisse creano un’ulteriore frazionamento in moduli blindati.
Un qualsiasi God of War, pur condividendo in parte alcuni dei limiti succitati, riesce a presentarsi in maniera assai più coerente e compatta, è l’Odissea a confronto.
Per quanto riguarda il rapporto con i classici, anche al netto dei Castlevania incentrati sui pellegrinaggi (Castelvania II, III, New Generation e, in parte, Super Castlevania IV), i metroidvania e il proto-metroidvania Dracula X per PC Engine rendono molto meglio il senso del “viaggio” rispetto a LOS, pur presentando un unico macrolivello.
sul primo los si è spalata troppa merda ingiustamente, è una di quelle cose che non ho mai capitoEd è abbastanza bizzarro.
edit: no, in realtà è palese, ovviamente è perchè lo si paragona sempre ai giochi vecchi e mai come gioco a sè stante ^___^
sul primo los si è spalata troppa merda ingiustamente, è una di quelle cose che non ho mai capito
edit: no, in realtà è palese, ovviamente è perchè lo si paragona sempre ai giochi vecchi e mai come gioco a sè stante ^___^
In GoW3 vai avanti su e giù per l'Olimpo senza manco uno straccio di livello come si deve.
sul primo los si è spalata troppa merda ingiustamente, è una di quelle cose che non ho mai capito
edit: no, in realtà è palese, ovviamente è perchè lo si paragona sempre ai giochi vecchi e mai come gioco a sè stante ^___^
se tu mantieni il nome di un franchise perchè speri che che il nuovo prodotto te lo comprino pure i fan dei precedenti episodi, ti devi anche aspettare le pernacchie di chi si aspettava ben altro dal nome castlevania.
Insomma. Ancora una volta LoS sembra il bersaglio di qualcosa di mai richiesto alla saga. La difformità stilistica e concettuale non è nuova (Portrait of Ruin su tutti), in LoS s'è pensato a questa struttura vista la lunghezza lorda superiore all'actiongame medio. Si passa dalle stelle alle stalle, e allora? Da quando tutto ciò è stato oggetto di critica in titoli di questo genere?
Lo schifo narrativo è oltraggioso rispetto all'usuale: "Il castello di Dracula è apparso nuovamente e un cacciatore solitario si mette in viaggio..."? Mah. Poi, mettere insieme i vari brani di mappa sarebbe stato francamente troppo ambizioso e perché no, dispersivo. Per trovare il trovabile già così ci vuole un bel po', figuriamoci con un open world alla Metroid. Non fraintendere, sarebbe stato bello e stimolante ma non mi aspettavo il gioco della vita in tal senso. Sono tutte microidee derivative che formano un quadro progressivo comunque stimolante e mai noioso. In GoW3 vai avanti su e giù per l'Olimpo senza manco uno straccio di livello come si deve.
Ah, aggiungo che i giochi belli crescono dentro con il tempo e quelli senza infamia né lode non rimangono.E' una regola oggettiva?
Devil, non ho capito perché ti sei fissato sul paragone con i vecchi.
cut
Se il gioco fa schifo come dite, tanto vale lisciarsi l'esperienza e portare a casa il compitino.
Cheatteresti mai in un Souls? No.
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?
la critica comune a Los è "non è come gli altri castlevania, non ha niente dei sequel"
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?
Rondo of Blood ne ha il doppio e dura un terzo (se non di meno).
In più quelli di LOS mi sono sempre sembrati anomicissimi.
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?
la critica comune a Los è "non è come gli altri castlevania, non ha niente dei sequel"
Lament of Innocence era praticamente una beta, 5 livelli e un sistema di combattimento del tutto basico. Lunghi corridoi, una manciata di item e 10 nemici, durata 6 ore...
Curse of Darkness sembrava la versione aggiornata di Hero Quest, praticamente i livelli non avevano caratterizzazione e cambiava solo la palette di colori: verde per la foresta, grigio per il palazzo e così via. Era un gioco di farmare e lootare senza senso. Combattimento al solito, non pervenuto.
Gli episodi N64 è il caso di dimenticarseli...
Insomma relativamente al 3D e alle console da casa LoS è una specie di miracolo.
sonoro
Però dai, vediamo come viene questo attesissimo (non da me) seguito.
E no, il carillon non basta.
You wanna more ?
Ok, lets go my frend
E no, il carillon non basta.
Sei uscito ora dalla bara, Shinji? Tutti quelli che lo stanno giocando lo stanno più o meno insultando da qualche post. ^__^
Io che sono un fan sfegatato della saga preferisco LoI e CoD a quello scempio di LoS.Che stomaco! :-[
LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo! :yes:
Ah, se va avanti così lo scoprirò solo a fine 2015 e sarà pieno retrogaming... :cry:LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo! :yes:
Ti dirò, fa pena solo in parte. La coglionaggine di Alvarez da sola non è riuscita ad abbattere un team che aveva del potenziale (LOS1) e ha imparato a mettere meglio a fuoco certe cosine.
Quando è brutto però sa esserlo davvero tanto e far salire quantità di bile immane.
E' una tecnica kojimiana, il maestro ha lasciato l'impronta: LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo! :yes:
Beh, da Guns of the Patriots vai a risalire, mentre guardavo il finale di quest'ultimo ho avuto nostalgia anche del cambio di porta joypad... :)E' una tecnica kojimiana, il maestro ha lasciato l'impronta: LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo! :yes:
Qual è il bruttissimo capitolo di MGS avrebbe riabilitato il capitolo brutto?
E qual è quello brutto?
Sixel, son pronto a passarti l'account, che sto coso fa così schifo che non c'ho più voglia di giocarlo :no: :no: :no:Ah ecco, pensavo ci fosse stato uno scambio definitivo ^^Spoiler (click to show/hide)
Sixel, son pronto a passarti l'account, che sto coso fa così schifo che non c'ho più voglia di giocarlo :no: :no: :no:Ah ecco, pensavo ci fosse stato uno scambio definitivo ^^Spoiler (click to show/hide)
Ma stai almeno usando il family share? così lo giochi con il tuo account.
poi uno può sempre non farle e spammare quadrato quadrato quadrato all'infinito
sì, certo, era per dire che puoi limitarti a quelle 2-3 combo base, invece con la maestria sei invogliato a provarle tutte ed avere diversi approcci (nonchè usare anche spada e guanti)
non ci gioco da qualche giorno ma il gameplay mi sembra mi rifinito e vario di Los1 (che non ricordo tantissimo però)
Sei una sola :no: (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17243.msg1859428#msg1859428)Sixel, son pronto a passarti l'account, che sto coso fa così schifo che non c'ho più voglia di giocarlo :no: :no: :no:Ah ecco, pensavo ci fosse stato uno scambio definitivo ^^Spoiler (click to show/hide)
Ma stai almeno usando il family share? così lo giochi con il tuo account.
Negli ultimi giorni ho avuto così poco tempo libero che quello che ho lo sto lasciando quasi integralmente al gaming per cui non ho avuto tempo di indagare il family share?
Ma scusa... non è in closed-beta? O.o
Vi invidio (forse, ma forse no) tantissimo.
Mentre io non riesco a trovare il tempo per scegliere che gioco inserire nel tray o lanciare dalla lista di Steam, voi finite due volte un gioco dichiaratamente orripilante.
Frequentare il forum sta diventando frustrante. :(
Ma tengono in conto dei vari poteri sbloccati nel ng+?
Così non bisogna ogni volta recuperare chaos, void ecc. e si possono tagliare interi livelli?
O le uniche cose che tengono sono exp, tecniche sbloccate, mastery ecc.?
E funge pure 'na bellezza... chiaramente usi il tuo account per giocare ma allo stesso tempo "occupi" anche l'account da cui prendi il gioco.
Cartoline da Castlevania City: quando Dracula è un lillipuziano (http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/03/cartoline-da-castlevania-city-quando.html)
Allora già sai come vendicarti :evil:E funge pure 'na bellezza... chiaramente usi il tuo account per giocare ma allo stesso tempo "occupi" anche l'account da cui prendi il gioco.
Mi son fatto fottere PS3 come un pollo. :( :cry:
Cartoline da Castlevania City: quando Dracula è un lillipuziano (http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/03/cartoline-da-castlevania-city-quando.html)
LOL
ma come si spiega una roba del genere? :o
Questo thread praticamente è torture porn.A me ricorda più lo Slurm...
Questo thread praticamente è torture porn.
mah può essere, però io sono sempre dell'idea che un gioco va giocato e non giudicato in base al parere degli altri o dei filmatiMa infatti io non sto giudicando il gioco, sto godendo solo delle vostre sofferenze a giocarlo. :D
A me ricorda più lo Slurm...Alvarez è la regina aliena. ^__^
ah, metaller, ma le sfide come sono? solo mazzate ne esce qualcosa di gratificante?
Il Dodo?
Il problema è il backtracking.
Los2 non è affatto realizzato per il backtracking, neanche con le sale di teletrasporto.
Bastava mettere un emblema del lupo all'inizio di ogni livello e usare quello come comodo
teletrasporto da un'area all'altra tramite un hub nel libro. Invece no, lo hanno usato come
mezzo di trasporto immediato alla zona per i rifornimenti e basta. Grandi.
E ovviamente il doppio salto lo prendi alla fine, quando per i segreti ti sarebbe servito da almeno 20 ore.
E che ovviamente sarà la prima cosa che ti tolgono nel NG+, troppo comodo altrimenti.
Non parliamo poi del level design di certe aree.
Vuoi l'oggetto? Allora fai quel giro, ma poi ricordati che ti devi rifare tutta la strada con salti e arrampicate.
Se finalmente arrivato alla fine del livello? Bene. To', guarda, laggiù, un altro potenziamento.
Me se lo vai a prendere ti devi rifare di nuovo la stessa sezione rompi di prima più tutto quello che viene per tornare a dove sei adesso. E via, altri minuti persi. Fosse un piacere esplorare...
E le sezioni stealth con auto save immediato ma che nascondono segreti e se li prendi e muori riparti dall'inizio con ancora i segreti da prendere? Triggare un save automatico dopo che li hai presi? O ad ogni segreto? O semplicemente darti la possibilità di salvare quando tu vuoi? No, ovvio.Questo mi ha sconcertato anche perchè in Mirror of Fate non era affatto così. Ogni segreto preso valeva da checkpoint. Director diversi. Si vede.
E' che appena vedi i nemici armati di scivola subito il dito sul tasto per il Chaos...
zio buonissimo, invece di dirti "non usare" potevano inibire direttamente l'uso.
MEH!!
Koji Igarashi lascia Konami per fondare una sua compagnia!
E dopo questa, KONAMI puoi morire definitivamente
Me prudono le mani
Perché nonostante tutto il primo capitolo era un buon gioco e questo non può essere così merdoso come lo dipingete (credici duro).
1-Quanto dura?
2-Ma la conclude veramente la storia?
2 - No, figurati. Finale di cacca.Serio dai, che m'hai depresso abbastanza.
Dark Souls 2 ti ispira zero e 'sta roba ti solletica? Machedavero?C'hai presente quei seguiti che nonostante si migliorino in tutto non riescono mai però a convincerti appieno*?
Il cosiddetto morte of the same.
Ecco, gran problema, le dodo eggs.
Ecco, questo è esattamente il caso di LOS2 :).Sta perseveranza dallo sconsigliarmi dall'acquisto mi ha quasi convinto.
Anche con aspettative bassissime riesce a deludere, guarda, pure sul frangente meramente estetico-tecnico (dove LOS aveva indubbiamente il suo perché) è in grado di fare peggio... molto peggio nel caso degli ambienti metropolitani (il laboratorio poi è una roba quasi da PS2/Xbox, davvero, Edge non esagerava
Le shrine sono le prime cose che ti segnalano. Prima o poi finiscono e si passa ai potenziamenti cicci.
Avevo sempre tre chiavi con me e quando le finivo, via, dal chupa a comprarne di nuove.
Sta perseveranza dallo sconsigliarmi dall'acquisto mi ha quasi convinto.
Stasera sapremo la verità. :)
Io prima ho iniziato a razzolare roba nella città dei dannati, poi ho usato la map room per andare in quelle vicino. La parte nel castello non da molti problemi. Mi pari che lì arrivi ad avere 5/5 uova.
Il problema sono le parti in città. Più torni indietro verso l'inizio del gioco e più segreti ci sono (perché non avevi le abilità per esplorare). Nella prima location e nel laboratorio ci sono tanti di quei segreti e power up da far schifo. Davvero. Pieno zeppo.
già ho detto quanto sono odiosi i lampadari che volteggiano? ma sbaglio io qualcosa o il sistema per saltare da uno all'altro è fatto una schifezza?
Comunque ho visto che funziona il trucchetto di correre verso l'estremo opposto del lampadario rispetto alla piattaforma che vuoi raggiungere per dare il massimo della spinta, a quel punto salti due volte di seguito. Uno per metterti sull'orlo del lampadario che dà verso la piattaforma che devi raggiungere senza smorzare l'oscillazione e due per raggiungere la piattaforma stessa.
Bravo J, ora vai con il Sole dalla tua parte.Se c'è davvero lui diventa capolavoro a prescindere.
se non fosse che è lunga (a detta di guren), lo platinerei pure per un eccesso di masochismo
Alla fine la mastery si rimaxa faclimente giocando, non è un problema che venga resettata, anzi. Troverei più inutile dover acquistare di nuovo tutti gli attacchi, pure quelli vengono cancellati?Cancellati.
Cancellati.
Ti ridanno indietro gli exp spesi.
E te li ridevi acquistare.
Dimmi che senso ha...
No.Cancellati.Ma gli attacchi costeranno di più, spero... altrimenti è una demenziale partita di giro :D.
Ti ridanno indietro gli exp spesi.
E te li ridevi acquistare.
Dimmi che senso ha...
Domenica ho finito Lord of Shadows 2!!
Nel senso che mio cuggino non riusciva a battere il boss finale e così gliel'ho fatto io ^^
Finale urendo.
Terminato.
Ho dovuto settare la difficoltà al minimo e togliere i QTE per abbreviare il più possibile l'agonia.
LOS perlomeno aveva un'identità riconoscibile per tutta la durata del gioco. Questo no. E' un'accozzaglia di roba pensata la mattina durante la pausa caffè e implementata il giorno stesso. Roba del tipo "per la prossima locazione mettiamoci una bella sezione stealth", "qui invece piazziamoci un bella sezione platform telecomandata"... e via dicendo.
Ovviamente tutte queste cose sono state implementate in maniera oscena, tant'è che i mini-livelli del precedente episodio, sebbene non fossero un granchè, erano di gran lunga più piacevoli da giocare (sia dal pdv tecnico che ludico).
Il bs è stato migliorato, finalmente non ci sono miliardi di mosse da imparare e per la maggior parte inefficaci. Qui c'è un set relativamente ristretto di azioni possibili, moltiplicato per il numero di armi a disposizione che ne cambiano potenza, raggio d'azione ed effetti secondari.
La trama per fortuna non necessità di contenuti aggiuntivi a pagamento per renderla comprensibile, ma anche qui delle domande ad un certo punto me le sono poste. Per esempio, non ho ben capito perchè Dracula sia diventato un ragazzo dal cuore d'oro, mi sarei aspettato invece la sua discesa verso la dannazione e l'eterna sete di potere. Bho.
Musiche anche qui anonime e roboanti, il motivetto principale di due note è il punto più alto dell'intera OST.
Il bestiario di LOS ce lo ricordiamo per la scarsa varietà dei nemici, e la poca fedeltà verso i precedenti capitoli. Questo episodio riesce forse ad essere peggio. Ma è l'enemy design quello che lascia a bocca asciutta... Dai, i mostriciattoli col fucile a pompa non si possono vedere in un gioco di Castlevania...
Insomma, se il primo LOS è un mediocre/discreto gioco d'avventura/azione ed un pessimo Castlevania, qui invece concludo dicendo che questo LOS 2 è un gioco insufficiente sotto tutti i punti di vista.
Felice di essermi fermato alle demo di tutti e 3 questi Castlevagna :yes:
Non ci sarà più Iga purtroppo ma spero comunque che tutta la merda piovuta su LoS2 spinga Konami ad affidare i prossimi a qualcun altro.
Mi pare i collezionabili, le mosse vanno tutte risbloccate.ah
Le sfide son carine, qualcuna mette un pò in affanno il combat system, ma in generale sono delle buone spizzicate di gameplay e le preferisco a quelle messe stage per stage nel primo LOS.Non trovo che sforzino troppo il combat system.
Il primo Lords of Shadow era un brawler piu' che accettabile con un paio di visuali e meccaniche ben piazzate, se il secondo ti sta' venendo a noia dalle prime battute non so' se raccomandarti di perseverare...Precisamente.
Io me lo ricordo un gioco senza ne testa ne coda che cerca di espandere sul primo capitolo in tutti i modi sbagliati.
grazie del parere :)
Vedò un po'...ho scaricato anche Ruiner e Thief dalla lista dei condivisi,proverò prima loro allora.