i combattimenti vanno tenuti, quando imparavi a giocare erano inseriti perfettamente nel flusso ed era stupendo colpire, evitare o disarmare i nemici al volo
i combattimenti vanno tenuti, quando imparavi a giocare erano inseriti perfettamente nel flusso ed era stupendo colpire, evitare o disarmare i nemici al volo
Se proprio devono tenerli, che li rendessero un minimo più elaborati e che levino i nemici invicibili che fungono da deviazione di carreggiata.
per il resto bhe, ripetere la rarissima alchimia di mirror's edge (un titolo che contemporaneamente eccelle nel game, level e nell'art design) sarà molto dura.Vada per il level e l'art design, ma fatico a definire eccellente un game design fondato sul trial&error più estremo.
Bof. Trial error estremo è quello di Dark Souls o Super Meat Boy (o Another World se vogliamo essere vintage), in Mirror's Edge se volevi giocare "solo per finirlo" senza badare alla performance andavi avanti abbastanza sciolto, non è che morivi 10 volte ad ogni sezione.per il resto bhe, ripetere la rarissima alchimia di mirror's edge (un titolo che contemporaneamente eccelle nel game, level e nell'art design) sarà molto dura.Vada per il level e l'art design, ma fatico a definire eccellente un game design fondato sul trial&error più estremo.
Lo story mode di ME non funzionava a dovere, sfido a dire il contrario.
in Mirror's Edge se volevi giocare "solo per finirlo" senza badare alla performance andavi avanti abbastanza sciolto, non è che morivi 10 volte ad ogni sezione.No Maxx, in ME si moriva eccome, anche senza badare alla perfromance; certo, se ti mettevi a giocarlo come un FPS, andavi sciolto eccome... ma chi è che si mette a sparare in un gioco del genere? Il problema fondamentale è che, come ha detto indirettamente Floyd, dovevi impararti i percorsi a memoria dopo averci sbattuto il muso svariate volte. Non si sbagliava perché non si era capaci; si sbagliava perché non sapevi quello che dovevi fare nei 10 secondi successivi; si andava avanti a tentativi. Ecco, Another World mi sembra proprio un paragone calzante.
quando uscì ME, però, di trial&erorr così non se ne vedevano.Ma tutti non facevano altro che rimpiangerli mi pare (la famosa old school), quindi il fatto che ME sia molto apprezzato non mi pare così strano, anche in virtù del fatto che, almeno qui, non c'è uno schermo che ti corre dietro ;D
Secondo me avete un ricordo annebbiato. Alla prima tornata certe sezioni si passavano solo dopo aver imparato a memoria la posizione dei soldati e il percorso da seguire. Non è questione di confidenza di meccaniche, ma di pattern da memorizzare.A me non è parso così rigido.
Ma quanto bello era l'intro del primo? (http://www.youtube.com/watch?v=GIPXXFDrVVI)Nonostante il topoingola dell'Asia Argento :cry:belin,io quello stile un po' euromanga l'ho odiato
Le cutscene in stile flash di Mirror's Edge facevano schifo pure agli sviluppatori. E non è un'iperbole.La voce di Asia da un tocco ancora più amatoriale al tutto :D
l'immagine sinistrosa e anarcoide dei runners come veicolo metropolitano per le verità e il dissenso verso il regime-grandefratellesco. Niente di nuovo, ma era proprio bello.
Quando è pronto :D
Wis, se ci sei batti un colpo.
Wis, se ci sei batti un colpo.Dev'essere svenuto :yes:
(cmq imho lo vediamo alla fine dell'anno. Prossimo.)spero sia presente sullo showfloor così ci fanno vedere un po' oiù di gameplay e awesomeness
spero sia presente sullo showfloor così ci fanno vedere un po' oiù di gameplay e awesomeness
Ok. Calma. È un teaser di 20 secondi e ci sono 53 pestaggi. Gli indizi per un disastro ci sono tutti. Però fgdrghjjbgcxzzbfffffffTranquillo, dicci come ti senti veramente. Lasciati andare :yes:
Che brutta notizia, se c'è una cosa peggio dei sequel sono i prequel.Perdonami, mi sfugge il senso di questa frase.
Almeno avrò tempo di finire il primo che ho lì nello scaffale da una vita.GTFO. :no:
Ma tanto la storia di ME era una roba inutile, l'importante è che abbia lo stesso stile e che correre da un tetto all'altro sia bello come nel primo.Ma infatti, sinceramente che sia sequel, prequel o quello che è mi frega poco, basta che non diventa un fps. Chissà quanto manca ancora, un bel pezzo immagino.
Il bello di ME è il correre e il saltare da un palazzo all'altro sempre con l'ansia di non arrivarci. Se mantengono quello hanno rivinto.
Sto cercando di trovare ogni motivo per essere ottimista, ma francamente trovo davvero pochi motivi di gioia.wis a questo punto l'acquisto della wii u diventa per te obbligato
A questo punto speriamo mettano i veicoli e tante armi e lo chiamino Brink 2.
Certo che dovranno fare un gran lavoro di design per costruire una città che 'funzioni' sempre bene come i livelli chiusi del primo.
Wis l'avevi visto questo? http://www.youtube.com/watch?v=j-mEnMMmSrQLo stavo per postare ora io...cioe davvero sbalorditivo,ma come cacchio fa e fanno ste persone?
Ma ci sono novità o l'hanno messo così, tanto per prendersi un po' di preorder nell'attesa?
Quindi devo odiare Battlefield? Basta dirlo.Chiama Amazon e sfogati.
Quindi devo odiare Battlefield? Basta dirlo.
Ma esistono voci di un ME2? Perché oltre alla gente di questo forum, mi pare che il mondo nemmeno sappia che è esistito, questo gioco.
Ma è realistico che *tutta* DICE stia lavorando a fixare BF4?
Ma esistono voci di un ME2? Perché oltre alla gente di questo forum, mi pare che il mondo nemmeno sappia che è esistito, questo gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=gdogrWbQrS8
Se devono essere "due stagisti" (in senso figurato, ovvio) preferisco che sia tutto fermo...
oltre alla gente di questo forum, mi pare che il mondo nemmeno sappia che è esistito, questo gioco....
Chiama Amazon e sfogati.Non lo faccio solo perché sarebbero capaci di regalarmi una copia di BF4 autografata dal servizio clienti Amazon.
oltre alla gente di questo forum, mi pare che il mondo nemmeno sappia che è esistito, questo gioco....
Allora aggiungo pure che mi fa cagare :D
mi è del tutto indifferenteCi hai giocato?
Allora aggiungo pure che mi fa cagare :D
Attento alle emorroidi perchè te ne ho appena augurate un bel po :D
mi è del tutto indifferenteCi hai giocato?
Credo che per apprezzarlo basti vedere una speed run che non sfrutti glitch di alcun tipo.
Ti assolvo. ^__^
Reiterating statements from DICE, Mirror’s Edge 2 is a total reboot.:suspious:
Core goal of the reboot is to create an open world, living breathing city for you to explore.
Part of this open world environment includes a persistent, “always online” component. The open world is considered a multiplayer “playground” where other plays can drop-in/drop-out seamlessly, freely choosing their level of interaction with other players and the game world. A comparison to Journey‘s online feature was given as the closest example.
We’ve been told that Faith does not have guns.
Even these changes to the combat system are being done to prevent issues with Mirror’s Edge where players would have a stretch of parkour with intermittent pace breaking stops to fight an opponent. DICE wishes to seamlessly integrate encounters and the combat system into the feeling of speed and parkour mastery, so players even while fighting are still on the move, making progress, and interacting with their environment.
Spero che il multi "always online" sia solo una componente inutile ovviamente, voglio la mia "campagna" senza gente tra i piedi. Non possono essere così coglioni da togliere l'avventura, giusto? :(Considerando che lo story mode del primo era la parte peggiore...
Spero che il multi "always online" sia solo una componente inutile ovviamente, voglio la mia "campagna" senza gente tra i piedi. Non possono essere così coglioni da togliere l'avventura, giusto? :(Considerando che lo story mode del primo era la parte peggiore...
Secondo me state fraintendendo l'idea. Immaginate una cità intera composta da "piste" di free-running. Il gioco ti fa spostare da una parte all'altra della città. Ci sono dei percorsi consigliati ma, proprio per l'impianto open world, il giocatore è libero di cercare il percorso più veloce/spettacolare. La componente online permette 1) di collaborare in questa ricerca delle "piste" e 2) di sfidare in tempo reale degli avversari umani (invece di inseguire un ghost).
Wis, praticamente sono i due aspetti che hai adorato in ME, ma meglio :)
Considerando che lo story mode del primo era la parte peggiore...Quando non sai giocare.
Cioè quando lo giochi le prime 4-5 volte. Uno story mode che funziona solo dopo che ti sei sbattuto con i TT per ore, non è esattamente lo story mode ideale, eh.Considerando che lo story mode del primo era la parte peggiore...Quando non sai giocare.
Appunto, Burnout Paradise è l'esempio perfetto. Nonostante la cura che Criterion ha messo nella realizzazione della città, si faceva fatica a trovare una gara che sembrasse degna delle piste vecchie (nonostante fossero tutt'altro che brutte).Appunto, il SP di Burnout Paradise era penoso, 8 gare che si ripetevano all'infinito :/
La modalità storia te la godevi già dopo aver fatto tutti TT. Anzi, ti trovi letteralmente a volare in molte parti d'essa (che sono appunto comuni ai TT).
Io l'ho giocata 8 volte perché mi piace, mica perché sono talmente tordo che fino alla ottava non mi divertivo... ^____^
"#E32014
(http://i.imgur.com/HMHgnZU.jpg)"
Se la parte figa del gioco richiede una connessione permanente a internet per me non è una bella notizia (terzo mondo qui da me), ma non vorrei intavolare la solita diatriba senza nemmeno sapere come sarà fatto questo open world. La ricerca del percorso più veloce/spettacolare si faceva benissimo anche con le vecchie time trial che, come dici giustamente tu, erano la cosa più bella del primo.Le possibilità interessanti secondo me vengono fuori pensando al fatto che Faith fosse un corriere, ora immaginiano qualcosa tipo missioni secondarie di trasporto pacchi, in cui sia presente della concorrenza umana che punti a portarcelo via per consegnarlo, in un continuo rincorri/fuggi che faccia dell'abilità manuale e della conoscenza della città il fulcro, esattamente come nel free running. Oppure eventi cooperativi in cui si possa affrontare un ostacolo solo in più persone (immagina un "salto segreto" che contempli che dall'altra parte ci sia qualcuno a tenderti un braccio da afferrare, invece dell' abbordaggio all'elicottero del primo episodio).
perchè ridurrebbe le time trial ad essere principialmente uno studio dell'ambiente circostante, e solo in minima parte abilità.Le due cose non possono in alcun modo escludersi, nel free running lo studio dell'ambiente lo puoi fare solo correndoci sopra, non certo dalla finestra di casa, e l'abilità non ti consente, almeno nel gioco, di fare un salto più lungo di quello che potresti fisicamente, quindi essere abili significa di fatto essere in grado di scoprire il percorso migliore semplicemente perchè la tua abilità ti consente di percorrerlo e capire che sia quello giusto per quello scopo...
Però se devo perdere dei pomeriggi solo per vedere tutte le strade, non so se continua ad essere divertente.Guarda che open world non significa che il mondo si riproduca da solo eh, significa solo mappe più grandi e più vive, ma i palazzi e i percorsi non cambiano dall'oggi al domani, sono quelli decisi dai coder nel dove, nel come e nel quando, a meno che non ci vogliano mettere pure dei cantieri attivi che modifichino il paesaggio circostante in maniera procedurale (il che sarebbe eccezionale). :D
Inoltre le scorciatoie fighe sono quelle creative, non è scoprire che il percorso di sinistra richiede un salto in meno di quello di destra e quindi è più veloce. E di scorciatoie fighe ce ne possono stare tantissime anche in livelli chiusi, anzi penso proprio che ce ne possano essere di più in livelli chiusi fatti apposta, che non in un open world.
Il fatto è che creare un open world all'altezza di un mondo chiuso è una roba che nessuno ad oggi è mai riuscito a fare.Perchè fino ad oggi le due cose cozzavano sul piano di un game design che non prevedeva in effetti level design particolari, ovvero l'open world ha sempre avuto a che fare più con la gestione di personaggi non giocanti umani, traffico di auto e relativa AI, insomma tutta la parte che fosse viva e animata piuttosto che con la complessità architettonica, e già Infamous ha mostrato come il solo ispirarsi ad una città reale possa comportare possibilità notevoli, che nel caso di un titolo che punti al contatto fisico con le architetture (quindi niente poteri per bypassare scale, rampe, impalcature ecc...) aumentano notevolmente le relative soluzioni di gioco.
Le possibilità interessanti secondo me vengono fuori pensando al fatto che Faith fosse un corriere, ora immaginiano qualcosa tipo missioni secondarie di trasporto pacchi, in cui sia presente della concorrenza umana che punti a portarcelo via per consegnarlo, in un continuo rincorri/fuggi che faccia dell'abilità manuale e della conoscenza della città il fulcro, esattamente come nel free running. Oppure eventi cooperativi in cui si possa affrontare un ostacolo solo in più persone (immagina un "salto segreto" che contempli che dall'altra parte ci sia qualcuno a tenderti un braccio da afferrare, invece dell' abbordaggio all'elicottero del primo episodio).Non posso che sperare che tu abbia ragione :yes: speriamo di vedere tanta roba alla conferenze.
Le possibilità di rendere l'always online desiderabile, in un contesto come questo, secondo me sono tante...
...ci sono ancora le guardie che sparacchiano e i combattimenti :(Sembra aver preso esattamente la strada che speravo percorresse, ovvero combattimenti sì, ma con nemici che sono ostacoli ambientali navigabili, e non muri/QTE senza senso.
Sembra aver preso esattamente la strada che speravo percorresse, ovvero combattimenti sì, ma con nemici che sono ostacoli ambientali navigabili, e non muri/QTE senza senso.Se sparano come nel primo, appena ti blocchi un secondo sei morto.
Se sparano come nel primo, appena ti blocchi un secondo sei morto.
Per me i punti cardine di ME2 devono essere:
- Stile. Nel primo faceva praticamente storia a sé. Era un pezzo di storia dei videogiochi (al netto delle orripilanti cutscene in flash) e questo non deve essere da meno.
- Meccaniche. Complesse, mai viste prima, precise, profonde. Questo deve solo limare qua e là certe porcate che solo chi ha giocato approfonditamente al primo può avere incontrato (sì, bullone del ponteggio che arresti il salto, mi sto riferendo a te!).
- Enfasi sull'acrobazia. No combattimenti no. O almeno renderli dinamici. I nemici non devono essere QTE molesti che arrestano la corsa, ma ostacoli mobili, trampolini, al limite tsunami implacabili che ti inseguono ovunque.
- Design guidato ma dall'interpretazione libera, spettacolare e molteplice. In questo Mirror's Edge era semplicemente un capolavoro (per lo più incompreso).
- Sonoro rarefatto ma gustoso. Se lo fanno come il primo tanto meglio, era spettacolare.
Della storia, prequel, sequel, lateraquel, chissenequel.
E via di trial&error come nel primo :)Se sparano come nel primo, appena ti blocchi un secondo sei morto.e meno male direi
Ragazzi se l'ho finito io senza uccidere nessuno ad hard la cosa era fattibile.Ma il problema mica era non uccidere...il problema era non farsi uccidere ^_^'
Min**ia.
Però non è free roaming e ciò non è bene, perchè con 'sta direzione artistica doveva essere il simulatore definitivo di Parkour.
Sembra veramente il massimo, ma in realtà temo il peggio: linearità e longevità su tutto il resto.
Visto il trailer. Belli i combattimenti. Non ho capito perché la grafica è peggiore di ME1.Perché sono prototipi
Sì ma poi è rinsavito :DS'era visto pochissimo, ovviamente non ci avevo ancora giocato e non avevo idea di cosa tentasse di proporre.
a me va benissimo,il primo capitolo è bello anche e soprattutto per la fisicità dello spostarsi,l'interazione del corpo negli spazi,e il combat a mani nude non era malissimo ma un gradino sotto al resto,se migliora tanto meglioE visto che si parla di DICE la cosa era ancora più paradossale... magari era voluto perchè Faith non è un soldato ma... insomma, il risultato è stato abbastanza MEH.
e vorrei che lasciassero pure la possibilità di sparare con le varie armi:vorrei che centellinassero i momenti in cui si può fare,ma voglio che diventino appaganti come il resto,perchè nel primo era una pena
"Mirror's Edge 2 e il combat system eliminato"(http://s30.postimg.org/4e23smb01/TROLL2.jpg)
(http://it.ign.com/mirrors-edge-2-xbox-one-1/75984/news/mirrors-edge-2-e-il-combat-system-migliorato)
:nerd:Spoiler (click to show/hide)
Voglio iscrivermi a Origin. Ce la fate a darmi un buon motivo entro la fine del decennio? :whistle:
[RUMOR] Mirror's Edge 2 nel 2015? (http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-12-news-videogiochi-mirrors-edge-2-potrebbe-uscire-entro-il-2015)
Devo ricordarmi di non leggere MAI i commenti su siti pubblici.[RUMOR] Mirror's Edge 2 nel 2015? (http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-12-news-videogiochi-mirrors-edge-2-potrebbe-uscire-entro-il-2015)Favolosi i commenti...
Pare la risposta sia no :educated:Voglio iscrivermi a Origin. Ce la fate a darmi un buon motivo entro la fine del decennio? :whistle:
...
con la scena di stupro di gruppo che per me avrebbe dovuto esserci nel gioco
Ganzo.:D :D :D :D :D :D :D :D :D mammamia
Io ho visto il pornazzo dell'ultimo Tomb Raider con la scena di stupro di gruppo che per me avrebbe dovuto esserci nel gioco. Dopo averla farcita per bene, Lara trova una pistola e ammazza tutti i tizi: a survivor is born :yes:
il primo gioco AMD. :yes:old :P
(http://www.mirrorsedge.com/img/mirrors-edge-catalyst.jpg)
Madò ma perchè è così incazzata :D però il fatto che nella cover non impugni la solita pistolazza da tenere bene in vista è già un pizzico rassicurante come segnale.A me onestamente pare scazzata, tipo così:
(http://www.everyeye.it/public/immagini/10062015/mirror-s-edge-catalyst_notizia-2.jpg)Molto meglio questa fatta da un gaffer
(http://i.imgur.com/HsKNKMH.png)
CIAO.O_o
https://www.youtube.com/watch?v=vraGlkSIkWw
CIAO.
https://www.youtube.com/watch?v=vraGlkSIkWw
CIAO.
https://www.youtube.com/watch?v=vraGlkSIkWw
CIAO.In certi punti è velocizzato, pefforza :0
https://www.youtube.com/watch?v=vraGlkSIkWw
Ma state parlando del filmato linkato da Wis? Mica è il gioco, quello.Io credo che ormai metà dei post di TFP siano sarcastici... o almeno lo spero :D
oltre a non sembrare poi tanto asiatica.
Ma state parlando del filmato linkato da Wis? Mica è il gioco, quello.
Ah, grazie per il rincoglionito eh. :D
:D... Dai nemo, dopo averlo visto a casa su tablet mi è parso evidente che sia la versione pc, non girerà mai su ps4 sta roba... Nel magazzino è troppo tutto real... Pc pompato sicuro.Yep PC con 8 TitanX e l'hanno giocato così (http://i.ytimg.com/vi/UyqjmrPrJ8s/maxresdefault.jpg) :yes:
http://www.claudiu.co.uk/2015/06/mirrors-edge-catalyst-real-life-time-trial/
Gatsu, io voglio credere che stiano scherzando.Guarda, dopo la storia di MGS ormai ho perso la speranza su gran parte del genere umano che videogioca :D
Non ci posso veramente credere che possa essere interpretato come in-game.
:D :D :D
Guarda, dopo la storia di MGS ormai ho perso la speranza su gran parte del genere umano che videogioca :D:D
Direi proprio di no.
Il gioco ha bisogno di mezzi per mettere fuori gioco gli avversari che non interrompano il flow come invece avveniva nel primo con i pessimi QTE. Mi sembra che siano andati per la strada giusta.
Cazzo bellissimo il filmato postato qualche pagina fa.
Ma su che console gira?
Sembra vero. ;D
E alé :D
Di quale filmato parli?
E attenzione a come rispondi, tutto ciò che scrivi potrebbe essere usato contro di te! :D
Figurati, siamo nell'internetz, possiamo sparare tutte le cavolate del mondo :DEvidentemente non hai visto questo: https://www.youtube.com/watch?v=vraGlkSIkWw :D
Nuovo teaser (https://twitter.com/mirrorsedge)Devi cliccare sull'ora/giorno accanto al nome dell'account, es:
PS: perdonatemi non riesco a linkare il singolo tweet ma solo l'home, se qualcuno mi spiega come fare :-[
Devi cliccare sull'ora/giorno accanto al nome dell'account
Mirror’s Edge Catalyst Gameplay Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5GBVMGXXFMw
Fermo restando che è una pre-alpha, quindi un'attenuante da non poco, il mondo di gioco mi sembra un filino troppo pulito. Capisco sia una precisa scelta stilistica, fra l'altro che caratterizzava anche il primo, e vada pure per l'interno dell'Elysium, più accettabile; ma la città sembra sia stata costruita una settimana prima. Tutta pulita, squadrata...spero che nella release finale la sporchino un po' e ci aggiungano qualche dettaglio...anche se caricare troppo forse appesantirebbe la fluidità...e per un gioco come questo non è il massimo.A me invece piace così. Quello che definisci "troppo pulito" è proprio una scelta stilistica (si lo hai anche scritto). Sporcarlo secondo me significherebbe "sconfessarla" se non addirittura rovinarlo.
A me invece piace così. Quello che definisci "troppo pulito" è proprio una scelta stilistica (si lo hai anche scritto). Sporcarlo secondo me significherebbe "sconfessarla" se non addirittura rovinarlo.
Insomma mi piace molto il fatto che sia così netto insomma, un po' come il primo, asettico ma bellissimo.
Anzi vedo un po' troppe superfici traslucenti e fredde, che rendono meno leggibile il percorso rispetto al predecessore che invece aveva superfici molto più opache e morbide.
Mirror’s Edge Catalyst Gameplay Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5GBVMGXXFMw
Video del Gamescom
Ma lo vedete che Wisky non c'è mai neanche le poche volte che ci sarebbe bisogno?Sto lavorando 11 ore al giorno, praticamente LAMMORTAMENTODELLUOMO.
@Bilbo:
Per me ce le hai chiarissime invece. La forza scenica del primo nasce dal contrasto tra le architetture nette e la perfezione geometrica del design, acido e minimalista, con la presenza costante del passaggio sporco e imperfetto dell'uomo, che le prime possono oscurare ma non eliminare mai del tutto. È una scelta estetica molto coerente con il tema e il contesto dell'opera.
Provate a ricordare o rimettetelo su: gran parte degli elementi che popolavano lo scenario erano transenne, impalcature, materiali da lavoro momentaneamente abbandonati. A ricordare in ogni istante la fatica dell'uomo come elemento occulto di quell'illusione di perfezione. Anche le superfici apparentemente lucide e intonse dalla distanza rivelavano da vicino graffi, ammaccature, sporcizia.
E Faith, muovendosi lungo percorsi non previsti dalla mente regolatrice della città, tra antiestetici generatori e rozze impalcature, mette letteralmente in luce tutto questo.
Ma di tutto questo nel nuovo trailer non c'è traccia, come non c'è traccia deĺ design ricercatissimo degli interni, i suoi contrasti cromatici, le simmetrie verticali ardite. Solo tanta roba luminosa e traslucida per garantire l'effetto wow.
Se c'è sempre Briscoe a dirigere (si chiamava così, giusto?) Qualcosa dev'essere andato storto nel processo creativo.
Pe il resto, gameplay, animazioni, effetti, tutto fenomenale. Ma io senza l'estetica non ci faccio niente, ahimè.
@Bilbo:
Per me ce le hai chiarissime invece. La forza scenica del primo nasce dal contrasto tra le architetture nette e la perfezione geometrica del design, acido e minimalista, con la presenza costante del passaggio sporco e imperfetto dell'uomo, che le prime possono oscurare ma non eliminare mai del tutto. È una scelta estetica molto coerente con il tema e il contesto dell'opera.
Se da quello che ho capito è un prequel è possibile che la scelta coincida anche con una necessità di design, con le architetture e la città che subiscono progressivamente un degrado man mano che la storia procede verso il primo capitolo, un pò come con Star Wars...Il punto è che anche l'idea di bello artificiale, al netto della mancanza dell'elemento di contrasto, è diversa. C'è, ma è un'altra. Molto derivativa dall'immaginario sci-fi anni 2000 (A.I., minority report i primi che mi vengono in mente) cool e "patinato", piuttosto distante dai giochi cromatici e geometrici di Briscoe.
capisco il discorso estetico sulla contrapposizione vecchio/malandato vs nuovo/sbrilluccicante...però per la resa estetica generale aspetterei di vedere un gameplay diurno con la luce solare che brucia la scena.Per me farà proprio un altro (migliore) effetto.
Sinceramente l'unica perplessità che spero sia infondata riguarda il level design,non sarà facilissimo coniugare percorsi interessanti con la rinnovata ampiezza della mappa (che comunque non sarà totalmente open).
I miei migliori ricordi del primo episodio son relativi a pezzi in cui ero incalzato a far veloce in ambienti non troppo grandi:una fuga disperata per un ufficio,la corsa per prendere il treno mentre ti sparano,l'ingresso all'enorme pozzo di aereazione tutto pieno di nemici attorno ecc ecc
Speriamo in un design all'altezza.
Mirror’s Edge Catalyst Gameplay Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5GBVMGXXFMw
Video del Gamescom
Comunque anche l'altra roba non è che brilli:Spoiler (click to show/hide)
A vedere le foto di Wis mi sta pigliando la voglia impossibile di un remaster-remake, altro che reboot di 'stan gran fava.E' un gioco che rigioco praticamente ogni volta che faccio un balzo hardware e/o mi garba farlo.
ME non se l'era calcolato nessuno ma ora sembra che piacesse a tutti, e questo è già GOTY.
Mah.
A me non sembra una caduta di stile assolutamente, anzi queste precise immagini che quoto a me fanno impazzire..sono l'unico?
controlollone (http://www.videogame.it/forum/t/320067/mirrors-edge-un-gioco-incompleto-ma-come-si-fa-a-d.html?page=14#post5712314)
controlollone (http://www.videogame.it/forum/t/320067/mirrors-edge-un-gioco-incompleto-ma-come-si-fa-a-d.html?page=14#post5712314)
qualche post prima il mio giudizio, che riquoto al 100 % (minchia 5 anni già sono passati..)
Lollone (http://www.videogame.it/forum/t/320067/mirrors-edge-un-gioco-incompleto-ma-come-si-fa-a-d.html?page=2#post4972724) e controlollone (http://www.videogame.it/forum/t/320067/mirrors-edge-un-gioco-incompleto-ma-come-si-fa-a-d.html?page=14#post5712314) al tentativo di adunata del circle of jerk anti-Mottura.Sì ma rilassati ogni tanto. :D
Io invece non sono sicuro di volermi quotate in quelle pagine.
Che cattivo : [.
Bah. Personalmente dopo ME non ho più trovato un level design a quel livello di qualità e complessità.Se vogliamo rimanere in ambito platform, imho i Donkey Kong di Retro sono una roba fuori di testa, soprattutto sulle timetrial più spinte :)
Di pari valore solo nell'ambito indie bidimensionale.
Se vogliamo rimanere in ambito platform, imho i Donkey Kong di Retro sono una roba fuori di testa, soprattutto sulle timetrial più spinte :)Ok, togliamo "indie", in fondo anche i New Super Mario sono assurdi.
Bah. Personalmente dopo ME non ho più trovato un level design a quel livello di qualità e complessità.
Di pari valore solo nell'ambito indie bidimensionale.
Ma dici Atrio?Si vabbé, in speedrun c'hai le freccione giganti alla Ridge Racer, ed è ok.. ma nello story mode non si capiva dove cacchio dovevi andare, e niente color-code, fastidiosoissimo.
https://youtu.be/nSUZ4ZdMPjE
Capolavoro secondo me. O__o
http://www.cgmagonline.com/articles/news/mirrors-edge-catalyst-delayed/
nello story mode non si capiva dove cacchio dovevi andare, e niente color-code, fastidiosoissimo.Vabbè, dai, non mi sembra il caso di lamentarci per un accenno di ambiguità direzionale (senza stress da inseguimento, tra l'altro) con checkpoint piuttosto ravvicinati.
Mirror’s Edge Catalyst Story Trailer – I Am Faith (https://www.youtube.com/watch?v=vOe3ik_RViE)
+
Closed Beta per PS4 - Xone - PC (http://www.mirrorsedge.com/beta)
Te lo spiego mi: perché la verità è che a Dice la ciambella uscì così _per_caso_ (un mix di idee brillanti e spregiudicatezza da principianti, ossia di chi si cimentava in qualcosa di nuovo) e non conoscendo precisamente ingredienti, dosi e tempi di cottura... col c@zzo che adesso riazzeccano il dolce perfetto.gli è riuscito così per caso che in realtà ci han lavorato un sacco di anni...
A maggior ragione ORA che _credono_ di avere la consapevolezza di cosa avrebbero dovuto far fin da subito (di qui il remake e non il sequel; già, è un ripudio in piena regola questo Catalyst : ) ).
Illusi. Stolti.
Quanto spero di sbagliami... peccato che su ste robe ci azzecco sempre T__T.
Te lo spiego mi: perché la verità è che a Dice la ciambella uscì così _per_caso_ (un mix di idee brillanti e spregiudicatezza da principianti, ossia di chi si cimentava in qualcosa di nuovo) e non conoscendo precisamente ingredienti, dosi e tempi di cottura... col c@zzo che adesso riazzeccano il dolce perfetto.gli è riuscito così per caso che in realtà ci han lavorato un sacco di anni...
A maggior ragione ORA che _credono_ di avere la consapevolezza di cosa avrebbero dovuto far fin da subito (di qui il remake e non il sequel; già, è un ripudio in piena regola questo Catalyst : ) ).
Illusi. Stolti.
Quanto spero di sbagliami... peccato che su ste robe ci azzecco sempre T__T.
L'unico problema è che vendette poco,da qui il rischio che lo snaturino
edit:che è un po' il discorso del primo (molto bello) Bad Company
Mirror’s Edge Catalyst Story Trailer – I Am Faith (https://www.youtube.com/watch?v=vOe3ik_RViE)
Speriamo che non abbiano scazzato col gameplay perche' ME e' stato uno dei pochissimi giochi che mi ha spinto, con gusto, a fare time trial.
Io spero che migliorino il gameplay invece, che il primo ha un sacco di idee interessante, ma mi ha frustrato non poco.
Io spero che migliorino il gameplay invece, che il primo ha un sacco di idee interessante, ma mi ha frustrato non poco.
E' che noi non abbiamo il gameplay nelle dita Ifride, anche io non ce l'ho fatta e ho finito a stento la main. Ma guardati i video di Wis e vedrai che il gameplay c'è tutto, se sai sfruttarlo.
Screens Beta Xone
http://imgur.com/a/8Udmq
:|
Mi balla una chiave picchio.
Chi la vuole?
edit: delayato al 9 giugno:
http://www.mirrorsedge.com/news/mec-update-april-21
Downloading pure me.
12 Gighi di gioia.
Compresa nella mail c'era un codice per invitare qualcun altro, volete favorire?
No, cioè, fatemi capire... Hanno tolto il crouch jumping?Non credo, mi sa che si sblocca :'D
Beh, per essere una beta direi che è abbastanza betosa, si schianta ogni 3x2 se metto "ultra" adducendo "out of memory" vari, e ho una 970.Credo intenda Ram, ho letto su Gaf che si piglia 13+GB come nulla fosse X'D
Onestamente non ho notato blurrate moleste, anzi mi è sembrato avere una resa discretamente pulita (lo gioco su una tv abbastanza generosa quindi di solito mi dà fastidio).Si vede proprio TANTO, sarà che uso un monitor quindi gioco vicino ma è proprio palese, se metti il preset low infatti noterai aliasing a manetta, ma almeno non mi ritrovo con gli occhi impastati.
Però non l'ho provato a low per vedere la differenza.
cosa han fatto al mio mirror's edge :( skill tree, icone ovunque nella mappa, collectible copy/paste..... ok che sta roba è grossomodo trascurabile, ma non la volevo ugualmente.
ho visto lo stream di Teo... jeez, i combattimenti sono incommentabili :D... :( (01:10:00)
https://www.twitch.tv/multiplayerit/v/61981895
Non mi ha convinto molto, purtroppo.
Secondo l'incontestabile fonte di divulgazione del sapere di oggi (http://i.imgur.com/rHd1LPV.gif?2), sono una figata.
Poi li giochi, e con l'ovvia esclusione dei gradevoli takedown in velocità, non c'è un pezzo che va d'accordo con un altro.
Gli enfoncer aimbottano, facendolo anche platealmente, girandosi istant verso di te. O in melee ti beccano mentre tra te e loro ci sono tre metri di distanza. Tre metri. Così come assisti a vari altri fenomeni in base al quale desumi che, come d'abitudine, le hitbox sono platealmente slegate da modelli poligonali e animazioni. E l'IA è una roba che sconfina nell'uncanny, talmente è rotta e tira fuori teatrini disconnessi che fanno senso. Il tutto sulla fondamenta di una fisica di base dalla coerenza inesistente.
Insomma, un merdone 100% DICE.
Speriamo che il mission design abbia la decenza di limitare le parti in cui sono obbligatori, specie in maniera assolutamente pretestuosa, da merdone 100% DICE.
La cosa che mi preoccupa di più è che alcuni upgrade sono fondamentali. Come R1 per il quick turn. Spero mettano dei paletti sulle missioni per fare in modo che se non hai quell'upgrade non puoi andare avanti con la storia, altrimenti si preannunciano i livelli più piatti di sempre. :(Si, questo diventa un problema anche con le speedrun perchè sei costretto ad avere prima tutti gli upgrade prima di cimentarti seriamente in run a tempo, e questo è un problema di tanti giochi "moderni", rende la progressione meno graduale imho.
Chiave extra ps4.Niente chiave PC? Dai fatemi rantare anche a me.
Se ne avete una per PC vi ringrazio. Pm please.
Ps4: FMGG-6QN8-FAND
io ancora non mi capacito della grafica. Ho riavviato :baby: e le texture sono migliorate, ma..... scusassero, sto engine muove SW battlefront al medesimo frame rate. Questo è poverissimo di dettaglio, dovrebbe andare a cannone, non mi lamento dei FPS ma è proprio spartano come non mi sarei mai aspettato da Dice. Ci sono cose che non mi spiego, tipo i momenti di impazzimento del bloom, i vestiti degli NPC (tutti neri....?), i modelli poligonali degli stessi pessimi, texture che da vicino fanno pietà (a ultra su pc, non più low res ma cmq robetta rispetto a quanto visto in SWB).
il salto generazionale con ME1 non lo percepisco. Proprio no. Forse c'è bisogno di PS4k qui! :o
Insomma, dite quello che volete ma quella grafica non è proprio cacca eh. Parlo di ps4, immagino PC sia ancora meglio...ma siete pezzenti e non mi passate una key. ;)
Insomma, dite quello che volete ma quella grafica non è proprio cacca eh. Parlo di ps4, immagino PC sia ancora meglio...ma siete pezzenti e non mi passate una key. ;)
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=201752645&postcount=366
boh, non vi seguo più. Per me è pietoso, su un pc a ultra (tranne lighting che uccide il frame rate, cmq ad high). Ripeto, se è una misura per ridurre le texture e far star la beta in 12 giga ok, altrimenti non so cosa sia successo a Dice. SWB mi lascia a bocca aperta ogni volta che lo vedo. Questo mi fa buttare su. Stesso team, stesso engine. Boh.
Cmq per gli enforcer immagino che l' "aimbot" sia voluto proprio perchè in teoria dovresti attivare il "flow" che ti permette di essere bulletproof, quindi immagino che il gioco vuole spronarti a tenere il ritmo alto sui combattimenti altrimenti muori.
Teoricamente l'idea non mi spiace ma ancora non ho avuto modo di provare con mano.
Mi pare finisca il 26.Ti ringrazio, ma la mia domanda (stupida) era un'altra: fino a dove arriva la beta? Nel senso: ha una fine? Quante missione ci sono in questa beta?
Mi pare finisca il 26.Ti ringrazio, ma la mia domanda (stupida) era un'altra: fino a dove arriva la beta? Nel senso: ha una fine? Quante missione ci sono in questa beta?
Comunque capisco la delusione di chi non apprezza gli upgrade de personaggio, ma mi sembra l'unico modo furbo per rendere il single più interessante e fruibile con questo tipo di struttura.
Mi pare finisca il 26.Ti ringrazio, ma la mia domanda (stupida) era un'altra: fino a dove arriva la beta? Nel senso: ha una fine? Quante missione ci sono in questa beta?
Comunque capisco la delusione di chi non apprezza gli upgrade de personaggio, ma mi sembra l'unico modo furbo per rendere il single più interessante e fruibile con questo tipo di struttura.
più tutta la rumenta per fare massa (time trial, fetch quest, prove generate dagli utenti).Va' che è anche la porzione di gioco che più fa capire quanto gli autori abbiano "capito" di Mirror's Edge e quanto siano riusciti a portare in questo Catalyst.
(https://c2.staticflickr.com/2/1546/26530167372_8853c0af56_o.png)
(https://c2.staticflickr.com/2/1692/26596810116_c8e52db703_o.png)
(https://c2.staticflickr.com/2/1589/26557588531_5fd46801b8_o.png)
Nulla, su mio PC è ingiocabile, immagino sia un problema AMD, ecco che succede appena scatta il tramonto:nope, succede anche su nvidia, è quel bug del bloom sparato a muzzo che dicevo prima.
Intanto 170€ per la collector's edition e non c'è manco il gioco..e via di wallrun sullo scaffale.
Intanto 170€ per la collector's edition e non c'è manco il gioco..e via di wallrun sullo scaffale.
https://www.youtube.com/watch?v=r6GQEtUREWY launch trailer, anche se ci vuole ancora un po' di tempo :(Madò che trailer, non lo avevo visto.
Mamma che sembra bello, fortuna che non ho provato la beta e ho sempre un botto di hype, voglio crederci. :hurt:
Intende roba precalcolata, target render e cagate varie. A me pare tutto legit.
Bon, ho fatto l'abbonamento a Origin per averlo il 2. Pensa te come sto. :D
Il 2 potrai scaricare il gioco e giocarci per 6 o 7 ore (non ricordo). Quando esce puoi comprarlo normalmente dove vuoi tu, e tenere i salvataggi (tanto c'è sempre Origin in mezzo).Eh, ma 6-7 non di gioco completo, ma sempre limitato a tot capitoli, tipo come era all'inizio per Unravel.
Almeno questa è come l'ho capita io.
Play First Trials
Get exclusive trials of new EA games, starting before they’re released
Real games, not demos
Progress carries over if you buy
All'inizio non c'era la demo ma solo la prova per Origin Access, e non era il gioco completo.
Imho sarà la stessissima cosa con ME:C.
Sì, ho immaginato la stessa cosa. Vedremo. Non credo comunque che si importeranno i salvataggi della beta, quindi si ripartirà da capo.
Si sa se va a 60fps su ps4?Voglio sperare per un genere così.
Si sa se va a 60fps su ps4?Ci prova:
Uhm. C'ho una gtx770, come girarà su pc?Sulla 280x (che è un pelo meglio) girava una mezza chiavica, ma magari te che sei Nvidia te la cavi.
Uhm. C'ho una gtx770, come girarà su pc?
Ma figurati. Se può girare a 60fps su PS4 non penso avrà problemi a girare discretamente su una 770.
Non si può giudicare da una beta.
I filmati invece ho scoperto che non sono in tempo reale (scioccamente ero convinto di sì perché nella beta avevano un framerate molto incostante) e in compenso rallentano in modo imbarazzante andando fuori sincrono.
Gioco completo. Ci ho già sparato 3 delle 6 ore disponibili e ho superato il limite della demo.
Credo sia un bug. Nella finale non tutte le texture sono incredibili ma robe del genere non mi pare di averne viste.
Forse perché gli SSD sono di dimensioni solitamente contenute e i giochi oggi (alcuni) occupano 50 giga e uno vorrebbe tenerne installati un paio? Che dici? ^^
mi perplime sempre come vi ostiniate a piazzare i giochi su HD meccanici, magari pur disponendo di moderni SSD... cioè, anni a diventare matti con impostazioni supercazzole per limare il frame e poi non si sfruttano a dovere le "innovazioni" sotto scocca. Perchè? 'Sta leggenda che gli SSD non apportino migliorie al gaming hanno da finire, hanno un che di luddista...
E comunque perplime non esiste, pietà.
Le missioni della storia, sono al 50% circa-cut
Sono agli sgoccioli del tempo concessomi (e non penso lo comprerò direttamente su Origin, quindi dovrò aspettare il giorno dell'uscita) e finalmente arrivo ad una missione in un'ambientazione un po' più strutturata ed interessante, concettualmente simile al vecchio ME. Graficamente poi, per quanto non mi piaccia lo stile, lo scenario in questo caso è spettacolare.Se sei proprio in Hype su Origin Messico costa 40$.
Se da qui in poi si mantiene così sono felicissimo.
Le missioni della storia, sono al 50% circa, per ora sono davvero troppo facili. Ho incontrato la prima parete da scalare con la rotazione rapida praticamente a metà gioco...
Quelle che nella demo mi erano piaciute di più erano i TT e quelle utente (che quindi rimangono il maggior punto di forza), ma qui siccome avevo solo 6 ore mi sono dedicato alla storia, e non ho trovato grandi motivi di entusiasmo.
Le nuove porzioni di città che si aprono non sono male ma continuo ad avere più di qualche difficoltà ad orientarmi, dovendo fare affidamento, almeno all'esterno, al senso di runner.
Nuovi gadget carini ma dal gameplay quasi nullo, per ora.
Purtroppo sono ormai convinto che siano andati un pelo oltre con l'idea di renderlo più accessibile.
Ah, il backtracking con l'estendersi della mappa comincia a dare un po' noia, e il fatto che per sbloccare il trasferimento rapido si debbano trovare le schedine (se non ho capito male) non migliora di molto la situazione.
Il doppiaggio in italiano è gradevole, non c'è Asia Argento.
Credo lo prenderò comunque all'uscita perché è Mirror's Edge e c'è bisogno che ci riprovino, ma se la maggior attrazione per ora sono le gare della comunità (che sono parte del pacchetto, ci mancherebbe) vuol dire che non tutto è andato come avrei voluto.
A margine: certe volte mi arrampico in posti dove spero fino all'ultimo abbiano nascosto un segreto, e solitamente rimango deluso dalla presenza di barriere non coerenti (tipo Faith che non si aggrappa dove dovrebbe o altra sporcizia simile). Secondo me del primo ME c'è rimasta davvero poca gente, perché praticamente tutte le meccaniche hanno un feeling diverso.
Ah, i combattimenti sono tutto sommato pochi, e sono facili e discretamente spettacolari, da questo punto di vista hanno fatto le cose bene, a mio avviso.
Poi sì, se giochi con la IA magari si rompono e fanno cose strane, ma se giochi "in stile" fanno il loro dovere.
Thank goodness for fast-travel, is all I can say. Which is worrying, considering I prefer to avoid fast travel in games such as Fallout 4, where the movement isn’t exactly the biggest deal of the game. What I’m trying to say is, once the movement gets old (and it will), this game will feel like it has no highs.https://mtconsidered.co.uk/2016/06/02/mirrors-edge-catalyst-ea-access-impressions/
No, è più Mafia che AC, se proprio vogliamo.
No, ora c'è il gioco finale. La beta è uscita il mese scorso e aveva qualche problema.
Dei collectible ho già parlato, quindi è inutile ripetersi. La somiglianza con Mafia sta nella presenza di livelli completamente dedicati alla storia, come dei mini capitoli di ME.
No, ora c'è il gioco finale. La beta è uscita il mese scorso e aveva qualche problema.
Anche quella non può essere una grande beta. In tempo di sviluppo in un mese non puoi sistemare NESSUN problema serio. Al massimo rifinisci roba tipo lo score system ecc. Direi che per aver senso una Beta deve concludersi almeno 4-5 mesi prima della pubblicazione.
La storia è effettivamente facilotta, ma per i miei gusti va anche bene. Comunque 6 ore o meno, a un certo punto ti dice che non puoi andare avanti con la trama.Avevo ragggione :yes:
Ok, ho fatto UNA time trial e visto i risultati dell'update (restart quasi istantanei nei TT) per capire che sono tutti cialtroni.La crouch-lamerata è rimasta?
ME è tornato. :yes:
Per capirci, solo per riuscire a prendere 3 stelle in questa ho dovuto correre su due pareti consecutivamente, correre su un muro e arrampicarsi verticalmente su un cartellone pubblicitario e fare da trampolino su roba che normalmente non diventa rossa. Il tutto mentre il senso di runner prendeva la strada praticamente in direzione opposta.
Ok, ho fatto UNA time trial e visto i risultati dell'update (restart quasi istantanei nei TT) per capire che sono tutti cialtroni.
ME è tornato. :yes:
Per capirci, solo per riuscire a prendere 3 stelle in questa ho dovuto correre su due pareti consecutivamente, correre su un muro e arrampicarsi verticalmente su un cartellone pubblicitario e fare da trampolino su roba che normalmente non diventa rossa. Il tutto mentre il senso di runner prendeva la strada praticamente in direzione opposta.
La crouch-lamerata è rimasta?Era una delle prime cose che volevo testare ma ho fatto solo Dash (i TT del gioco) dove, a differenza del primo, non puoi vedere i fantasmi. Se non ho capito male puoi vederli solo nelle gare degli utenti.
Nella beta era patetico vedere i fantasmi spammarla per andare più veloce...
La recensione di PC gamer mette un voto relativamente basso ma lo definisce il Mirror's Edge per eccellenza nella fase che ci interessa, ovvero nei movimenti, nei percorsi e nel platforming. Si lamenta che è minato dalle fasi combat(in una fase sostiene che si è rotto così tanto i coglioni da aver deciso di abbassare il voto) e da una storia molto blanda.Ma c'è la varietà del primo nelle ambientazioni (tipo fogne-nave ecc.) oppure i livelli sono tutti in città-tetti?
Pure i livelli secondo lui sono decisamente migliori del primo episodio, insomma, un Mirror's Edge sotto steroidi ma con gli stessi problemi del primo.
Io lo prenderò.
Ovvero come scordarci un altro capitolo.salvo poi fare revisionismo tra cinque anni dicendo che era un capolavoro, come hanno fatto tantissimo col primo.
Good game tutti quanti ed esplodete. :yes:
Cazzo ma il gioco e' appena uscito e siamo gia' al momento "pagina con solo interventi di Wis"?
Butta male per le vendite immagino :D
Anche Dice ci mette del suo, eh
Non che la beta abbia aiutato eh, ti lasciava voglia 0 di giocarlo per quel che si vedeva.
Sto arrivando, 32 euro su kinguin, lo guardavo ogni giorno, ho detto fanculo lo prendo. :-[A 'sto punto lo pigliavi a 35€ in Messico (già dall'uscita), almeno arrivavano soldi a DICE :'D
(E ha pure fatto un tempo tipo invincibile).Vabbè, quasi invincibile. 8)
Ti direi di mettere tutto hyper tranne le mesh ad ultra.
Non sono 60 secchi in tutte le situazioni, in alcuni caricamenti c'è un pelo di stuttering e c'è una zona del gioco in cui si toccano anche i 45/50, però in linea di massima è un bel vedere bello fluido.
Io l'ho comprato 10 giorni fa e ancora lo devo iniziare, è maledetto questo gioco :DOttimo che c'hai perso soldi, su Origin è in sconto del 33% ed in Messico viene a costare 24€ :yes:
postatemi una guida aggiornata sull'acquisto in Brasile via Origin, non mi ricordo nulla :whistle:Brasile non si può, al massimo Messico, e la guida in basso nella firma (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20783.msg1783022;topicseen#msg1783022) è ancora valida ^^
bene grazie preso a 26 dollari, con Hola e' supereasy... fa tutto lui.Si, dicono tutti che è poco sicuro e che alimenti connessioni da mercato nero ed altre menate però si, è facile da usare X'D
Finalmente una vpn senza sbattoni.
e vabbuon vorra dire che cambio la password di paypal oraMa prima di loggarti ad Origin e PayPal devi disabilitare il VPN, e questo vale con qualsiasi tipo di VPN, Hola compreso... l'hai letta bene la guida :death:
No ma non compratelo, eh.:D
Ieri ho fatto un'oretta passata solo a girare a caso, fare consegne e maxischermi che trovavo in giro. :yes:
La KrugerSEC mi pare un mezzo disastro come IA...
Esteticamente è molto diverso, ma a suo modo è comunque profondamente unico. È qualcosa che noterai andando avanti, in ogni caso. È un gioco che cresce enormemente anche e soprattutto dal punto di vista dell'ambiente.fatte altre due ore e qualche interno ispirato l'ho visto.
Esteticamente è molto diverso, ma a suo modo è comunque profondamente unico. È qualcosa che noterai andando avanti, in ogni caso. È un gioco che cresce enormemente anche e soprattutto dal punto di vista dell'ambiente.fatte altre due ore e qualche interno ispirato l'ho visto.
Mi resta però l'impressione di ...commercialata,di imbastardimero
Eppure si fa quel che si faceva nel primo,ma sento propio qualcosa che non mi piace.È più modaiolo e meno particolare?Bo.
Mi invoglia proprio poco.
Mi fa venir voglia del primo.
la magia del primo l'hanno proprio seppellita con cose da 15ennissimi che stonano in effettiChe poi perché? Ai vg ci giochiamo noi quarantenni che non siamo mai riusciti a gettarci una vita, i quindicenni stanno sul cellulare, mica a limare i tempi di un time trial.
Se arrivi a fare revisionismo sul doppiaggio della Argento dubito che il problema sia il gioco... :D:D
Il resto però a ben vedere non c'era manco prima. No?Eeeeh..non così facile.
Il resto però a ben vedere non c'era manco prima. No?Per me il punto è che prima non c'era affatto. Ora sì.
Piazzami delle fetch quest in giro per Colossus collegate all'uccisione di lucertole. Rovini tutto.Non ho capito, secondo te SotC è completamente rovinato dalla "caccia" alle lucertole?
No, lo sarebbe se qua e là nel mondo, invece del sensato e voluto vuoto, ci fossero dei fiston di verza parcheggiati in giro che "Hi Wanderer, can you help me collect 14 lizards? My Mum needs them to cook her famouse Pathetic Collectible Soup."Piazzami delle fetch quest in giro per Colossus collegate all'uccisione di lucertole. Rovini tutto.Non ho capito, secondo te SotC è completamente rovinato dalla "caccia" alle lucertole?
Wis è catturato dal gameplay, e ci credo perché è un ottimo platform e il migliore della generazione passata. Solo che questo pare stato fatto tanto per, e il risultato è un gioco sporco e rovinato. Io sto per "meglio prima, ignorante ma buono".Sicuramente se uno (tipo Wis) si esaltava coi time trials,qui li ha decuplicati,ed in più ora c'è anche la parte di condivisione dei percorsi e dei "segnalini"
Ora è ignorante e basta.
Billy ti voglio bene.
Tra parentesi me lo sono appena rigiocato per intero (tutte le principali e secondarie, zero il resto). Rimane un gioco non perfetto (ma nemmeno il primo lo era) ma con un feeling che anche solo correre e saltare senza meta è SPETTACOLARE.
E solo questo varrebbe qualunque prezzo.
Se vuoi dare un'occhiata ai miei tempi, Billy, credo si possano vedere online (non ricordo, ci guardo).
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).
Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.
Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).
Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.
Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:
Sappi che le billboards le ho hackerate tutte :p C'eravate tu e Stay, sorry :DRiemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).
Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.
Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:
Ennesimo titolo stritolato dalla campagna mediatica denigratoria, ancor prima dell'uscita.
Poi lo si gioca e toh!, è figo, divertente, bello.
PS: ovviamente non mi riferisco a te, ma al mare di utenti che lo hanno bocciato ancor prima di giocarlo.
mass Effect
Ho provato infinite volte a fare una corsa così perfetta per tutto il mondo di gioco.
Fortunatamente qualcuno c'è riuscito. ^__^
https://www.youtube.com/watch?v=UwDp-vNgRBY
Artisticamente è completamente diverso dal primo, ma rimane meraviglioso IMHO.
Prospettiva del runner senza dubbio :)Quindi non rischia di risultare troppo "guidato" facendo calare l'esperienza?
L'ideale e, penso, quelli che gli sviluppatori avrebbero voluto, è che il giocatore impari ad orientarsi navigando l'ambiente.
La verità, ed il probabile motivo per cui hanno aggiunto la guida dinamica, è che così facendo il giocatore spezza in modo atroce l'azione, guardando ogni tre secondi la mappa e/o trovandosi bloccato in un vicolo cieco non navigabile.
Andando avanti con il gioco si aprono nuove strade, ma spesso non bastano nemmeno quelle.
Quindi il mio consiglio è: prova e vedi.
Compra PRIMA DI TUTTO le abilità di navigazione (salto doppio salto di muri etc.), e buon divertimento.
P.S. io l'ho giocato con la guida accesa.
Ti perdi qualcosa dell'esperienza ma la fluidità dell'azione ne guadagna.
Il FOV dovrebbe essere settato per legge a 90 minimo per qualunque titolo.L'ho settato ad 80 perché a 90 mi sembrava un pò troppo esagerato però il senso di velocità era altissimo!
Prova qualche sfida, Jamp, il piacere della corsa alla base è sempre altissimo.
È un gioco che vive proprio di vento tra i capelli e gomma sul vetro.
La storia era pessima anche nel primo, direi, con l'aggravante Asia Argento.Si però era orchestrata meglio, mi aveva preso di più e non parlo del soggetto, parlo di "situazioni" (anche se nel caso del prequel c'era l'aggravante della "novità") perché in entrambi i casi ho smesso di seguirla a poco meno della metà
Stessa cosa. Ho faticato a staccarmi da quegli ambienti.Ecco, cose sprecate? Poche, pochissime sfide nodorete, sono bellissime da fare, peccato siano così poche.
Ho anche girato in lungo e in largo per cercare di arrivare in posti non convenzionali, con qualche bella soddisfazione (quando ci riesci e scopri che il mondo fisicamente funziona), qualche delusione (quando ti scontri con muri invisibili o roba intangibile) e qualche occasione sprecata (quando realizzo che avrebbero dovuto almeno mettere qualche easter egg o segreto un po' più spinto).
A dire il vero lo ho visto fino a metà quando fù postato ma non ho commentato!
Mi piace quel che ho visto e in definitiva non lo ritengo troppo spoileroso, mi è parso che ci siano cose che ci si può ben aspettare in ottica di sequel con un certo numero di novità piccole ma importanti pur senza stravolgere l'impianto di base!
E poi mi ha colpito molto l'estetica, niente niente male davvero
Catalyst parte male ma se si ha un po’ di pazienza ripaga per benino.
Sono d'accordo, io ancora Catalyst lo devo giocare ma credo lo farò maturare per il prossimo anno, che sparato in altissima sarà più next gen della next gen :hurt:Ti ho pensato perché in realtà con la 970 posso tenere anche le mesh a ultra. Ero limitato dalla CPU in parecchi titoli. :(
Ogni volta mi risparo anche i titoli Remedy ad ogni cambio di hardware. :hurt:
Va a 60 tutto a ultra a 1080p catalyst con la 970?Non l’ho rigiocato tutto ma mi sembra di sì. Solo texture l’ho lasciate su alto, ma perché non mi ricordavo che ci fosse anche Iper. Dopo provo con ultra.
Va a 60 tutto a ultra a 1080p catalyst con la 970?Tutto a “ultra” inchiodato a 60fps con la MSI 970 Gaming e Ryzen 5 3600.
Sempre GPU limited anche in quest'ultimo caso, vero?Assolutamente, ho controllato e la CPU non mi pare salire mai oltre il 30% di carico.
Sempre GPU limited anche in quest'ultimo caso, vero?Assolutamente, ho controllato e la CPU non mi pare salire mai oltre il 30% di carico.
Il mio problema era che avevo un processore del 2009, non avevo idea di quanto stesse limitando le prestazioni perché comunque la 970 teneva botta alla grande dandomi 60fps a 1080p su praticamente tutto.
Sentir parlare di controlli meno reattivi mi suona davvero strano. La maggiore fluidità e malleabilità è una delle poche cose che preferisco del seguito rispetto all’originale. :)
Sentir parlare di controlli meno reattivi mi suona davvero strano. La maggiore fluidità e malleabilità è una delle poche cose che preferisco del seguito rispetto all’originale. :)Si, ho provato il primo ME qualche mese fa ed è un legno incredibile rispetto al Catalyst :)
Bellissimo pezzo, io l'ho recuperato versione fisica italiana due mesetti fa, ma chissà quando riesco a metterlo su!
Bellissimo pezzo, io l'ho recuperato versione fisica italiana due mesetti fa, ma chissà quando riesco a metterlo su!
Ma c'è anche il CD (anzi: i CD visto che sono 5 ore...) con la colonna sonora?
Cmq ho un po' aggiustato la sensibilità ed ora è molto meglio, forse è un problema del mio joypad che ha degli analogici non esattamente di prima classe...
Bellissimo pezzo, io l'ho recuperato versione fisica italiana due mesetti fa, ma chissà quando riesco a metterlo su!
Ma c'è anche il CD (anzi: i CD visto che sono 5 ore...) con la colonna sonora?
Cmq ho un po' aggiustato la sensibilità ed ora è molto meglio, forse è un problema del mio joypad che ha degli analogici non esattamente di prima classe...
E vedrai che personalità spettacolo tira fuori ogni nuovo quartiere.
Ha le sue pecche, ma gira e rigira non esiste nulla di simile.
Non vedo l’ora di prendere la nuova scheda per spararlo a 10K. :D
Strano che non sia finito nelle mire fotografiche di @CryuNo Photo Mode, no party.
Al mio scenario preferito probabilmente non ci sei ancora arrivato. :yes:
La missione più spettacolare di sempre. :yes:
Da giocare è un po’ uno spreco con troppi cavi guidati dove avrebbero potuto fare cose belle tra salti estremi e rampino, però alcune parti ad altezze siderali sono grandiose.
Per un attimo mi sono immaginato Mirror's Edge 3 tutto in ray tracing sulle nuove Nvidia 3000/AMD 6000.
:scared:
Dai EA. Dai.
Per un attimo mi sono immaginato Mirror's Edge 3 tutto in ray tracing sulle nuove Nvidia 3000/AMD 6000.
:scared:
Dai EA. Dai.
Usi lo strumento xbox di windows?
ANSEL,
lui usa ANSEL
Ci sono delle mod che permettono di velocizzare il tempo di gioco (facendolo scorrere anche quando non si corre) o impostare direttamente un’ora fissa.
Quando hai finito tutto butta un occhio in giro (mi pare di averle scaricate da modcentral o qualcosa del genere).
Uhm... Il motore in realtà è pesantino a causa delle riflessioni e della simulazioni di diffusione. Senza brutti ritocchi mi sa che su Switch girerebbe a 30.
Più vado avanti e più le ambientazioni lasciano di stucco, nonostante continuino a mancare punti di riferimento visivi precisi e la varietà all'interno della stessa ambientazione sia quasi a zero.
Però che bellezza totale!
Qualche scattino da turista:Spoiler (click to show/hide)
PS7.
Dovrei leggermi per bene la recensione ma non capisco come una rivista seria e affidabile come edge, che ritengo uno dei pochi baluardi di una critica videoludica sensata, gli abbia dato a suo tempo sei.
Same. E lo faccio ancora. :yes:
Ora puoi vedere questo giretto che avevo registrato, se non l’hai già fatto. :)Spoiler (click to show/hide)
Più vado avanti più non mi riesco a capacitare della scarsa accoglienza che ha avuto questo gioco: lo trovo veramente una bomba. La varietà di situazioni che ti propone, lo stile, il game design, veramente tutto di altissimo livello.
Mi piacciono soprattutto i livelli per sbloccare i nodi di rete, della missioni platform in prima persona da manuale, che completate danno grandissime soddisfazioni. Ma poi tutto in una cornice scenografica da applausi.
Che mondo brutto quello che non ha cagata questa perla. Avrebbe imboccato il gameplay...
Vabbè che altro dire...mannaggia al mercato!
Sembra veramente brutto ma spero che non sia così. ^^UPure peggio, non lo ha voluto recensire nessuno su PC ed e' uscito quasi due anni fa... :D