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[F]eed => Feed => Topic aperto da: Cryu - 17 Mar 2012, 21:58

Titolo: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 17 Mar 2012, 21:58
(http://img267.imageshack.us/img267/5246/cover16.jpg)

Con l'arrivo della primavera rifiorisce l'antica rivalità tra Cryu e Wisky, che si affrontano brandeggiando l'uno giochi ricchi di gameplay e l'altro giochi ricchi di... boh! Ma tra i due litiganti il terzo abbaia, Cagnone Bagnato firma la sua prima partecipazione ufficiale con un'indigestione di sparotti avariati. Chi sopravviverà? Ma soprattutto, chi si sbaferà la ciliegina?

Antiwiskast#16
00:00 Wiskyade

Wiskast#16 Audioreviews
03:32 SSX
29:00 Hamster ball o_O
32:55 Red Dead Redemption Game of the Year Edition
45:15 Dear Esther
01:48:58 Journey

Il momento postale più ROTFL del mondo
01:02:56 Deadly Premonition

Cagnone Bagnato #01: Cagnone Sparatutto
01:14:34 The Darkness II
01:36:28 Syndicate

Wiskast#16 Tracklist
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Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: gabbre - 17 Mar 2012, 22:14
Non me ne vogliano Wis e Cryu ma scarico soprattutto per la rubrica di Teo (la scaletta propone titoli parecchio lontani dai miei gusti), Teokast :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gaissel - 17 Mar 2012, 22:24
Si preannuncia puntata notevolissima.

Che dici Wis, ascolto in pace o mi devo premunire contro eventuali colpi bassi finendo prima Journey?
Non so, un Cryu in scivolata che non sa di cosa parla ma riesce comunque a svelare il finale...^^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 17 Mar 2012, 22:55
La scaletta è epica.
Scarico!
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 17 Mar 2012, 22:57
Va che bel regalo oggi!
Addirittura in anticipo, si vede che il cagnone vi tiene in riga!
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 18 Mar 2012, 00:28
L'altro ieri ringcast, ieri outcast, oggi wiskast.
Ma vi mettete d'accordo?
Scaletta saporita. :P
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 18 Mar 2012, 00:47
Che dici Wis, ascolto in pace o mi devo premunire contro eventuali colpi bassi finendo prima Journey?
Finiscilo prima.
Non per spoiler o altro, è proprio una questione di priorità.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 18 Mar 2012, 17:24
Moderatoriiiiiii.
Mi oppongo alle misere 40 ore del servizio di vigilanza.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: FreeDom - 18 Mar 2012, 17:33
Se era un modo per avere il thread stickato, ha funzionato. Se volevi dire altro, non l'ho capito.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 18 Mar 2012, 18:39
La prima. ^^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Metaller - 18 Mar 2012, 23:19
non mi aspettavo un tale massacro a Deadly Premonition... lo sto giocando proprio in questi giorni...
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 00:51
Sono a metà dell'ascolto.
A mio parere Cryu ha smerdato Deadly Premonition perché innanzitutto non ne ha colto il lato demenziale, assurdo (per fare un esempio, l'intero enigma degli scacchi è chiaramente una gag "interattiva", basti vedere la reazione di York e tutto il resto); in secondo luogo forse non l'ha approfondito a sufficienza da farsi prendere dal gioco, parliamo di un titolo che dura diverse decine di ore. Si tratta ovviamente di un gioco realizzato con carenza di mezzi, il che non gli ha permesso di avere una realizzazione tecnica decente né un livello di "polish" al passo con i titoli attuali. Ma il punto è che DP ha "cuore", è un'opera estremamente originale e bizzarra, fatta con vera passione; riesce ad essere immersivo proprio perché ha una storia appassionante e fa tantissime cose. Magari le fa male, è vero, ma il punto è che LE FA, a differenza di tante altre produzioni che millantano chissà cosa per poi proporre sempre la solita minestra. Insomma, per quanto paradossale potremmo dire che (il pur bellissimo) Alan Wake è il Deadly Premonition dei poveri. Suona come una bestemmia? Forse sì, ma se pensate che Remedy voleva farne un gioco libero e ampio come DP ma poi ne ha tirato fuori una roba estremamente lineare, capirete che è proprio così.

Riguardo The Darkness, trovo che Wis ci sia andato giù troppo duramente, cosa che avevo già letto nel thread apposito (ma che non ho commentato perché stavo ancora a metà gioco).  Innanzitutto è un titolo con parecchi annetti sulle spalle, e quel che all'epoca era buono tecnicamente/ludicamente oggi pare abbozzato. Ma il punto focale è che, proprio come nel discorso di Deadly Premonition, The Darkness offre una trama appassionante ed una commistione di generi che (quasi) nessun altro gioco offre. Questi due titoli, seppur limitati e non realizzati benissimo, riescono a fornire proprio quel senso di immersività e coinvolgimento che oggi manca nella quasi totalità delle uscite. Il perché lo sapete benissimo, senza che mi metto a blaterare su massificazione, supermarket videludico etc.

Mi scuso per la forma un pò claudicante ma l'ora è tarda..
Comunque al di là di tutto la puntata è decisamente bella e divertente.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 19 Mar 2012, 01:09
Maxx io deadly premonition non l'ho giocato ma la tua apologia mi sembra abbia qualche falla. Far male le cose in un videogioco talvolta equivale al non farle e talvolta è pure peggio.
Per fare un esempio culinario: un piatto, con molti ingredienti di difficile preparazione, cucinato male è peggio di una pasta al sugo di pomodoro fatta come cristo comanda, anche se è comune e te la mangi sempre. Inoltre d'accordo il lato demenziale, è bello, è divertente, ma non può giustificare qualunque cosa. Per quanto possa rimanere un graditissimo elemento di contorno, non fa parte della colonna portante di un videogioco, secondo me.

Detto questo poi magari il gioco è bellissimo :) quando esce su ps3 magari lo recupero (dopo il parere di Wis :D)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 01:50
Ma scusa Femto, con tutto il rispetto: non avendolo giocato il tuo intervento mi pare un pò campato in aria. Se mi devi smentire almeno fallo dopo aver finito il gioco.

Un videogioco non è come una pietanza, dove spesso meno ingredienti ci sono e più il sapore degli stessi ne esce esaltato. Secondo questa tua teoria allora Il miglior gioco di sempre sarebbe Canabalt, dove si salta solo e si usa un solo tasto.
Un gioco che punta ad essere immersivo per riuscire nel suo scopo deve avere tante componenti integrate, e non importa se non sono realizzate a regola d'arte. Esempio: Shenmue.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 19 Mar 2012, 03:15
Sisi, infatti non sto criticando DP in particolare. E' evidente che per coglierne l'aspetto "subliminale" c'è poco da fare se non giocarlo, come per qualunque altro titolo: poi sta alla sensibilità individuale cogliere certi aspetti piùttosto che altri e vedere il gioco con risultati anche perfettamente contrapposti, come nel caso tuo e di Cryu.
Banalità :D

Un videogioco non è come una pietanza, dove spesso meno ingredienti ci sono e più il sapore degli stessi ne esce esaltato. Secondo questa tua teoria allora Il miglior gioco di sempre sarebbe Canabalt, dove si salta solo e si usa un solo tasto.
Ma anche un Portal 2, un God of War 3 o un journey :) che, al di là della grafica, fanno poche cose "semplici" in maniera semplicemente perfetta.
Un gioco che punta ad essere immersivo per riuscire nel suo scopo deve avere tante componenti integrate, e non importa se non sono realizzate a regola d'arte.
A regola d'arte no, ma se sono proprio mal fatte e messe giusto per buttare dentro roba, non sono d'accordo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: vudux - 19 Mar 2012, 09:00
come giocare the darkness e Dp senza capirli , questa volta ragazzi avete toppato alla grande  :yes:

Teo grandissimo  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 09:07
Spigami cosa c'è da "capire" in The Darkness.
E' semplicemente un gioco pretenzioserello uscito agli albori della nextgen, e che è invecchiato molto male.
Penso che chiunque con un minimo di cognizione, giocandolo oggi, la penserebbe come me.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 09:28
ottima puntata, anche se è tagliuzzato e ho un vuoto da minuto a 12 a minuto pre deadly premonition, visto che sia ssx che red dead redemption goty non mi interessavano. Su deadly premonition mi avete convinto a non prenderlo nemmeno a due euro.  :D
Bella per Teo che ha ritmo e si integra.

E poi ho trovato il sostituto di binding of isaac ai podcast, ovvero Dustforce, che ancora non hai comprato Wis. http://store.steampowered.com/app/65300/ dai minchia prendilo, 6,99 euro ed è il miglior platform di sempre o giù di lì, altro che super meat boy, buttiamola in caciara così forse ti convinco  :D
Ieri ho giocato due ore due sullo stesso livello, senza riuscire a prendere le due S, ormai mi mancano solo i livelli oro che sono proprio la vittoria del gameplay e della sofferenza. E' ottimo materiale per wiskast.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 09:44
Dai che prima o poi lo prendo. E' che c'ho tipo altri 97 giochi su Steam in coda, tra cui ancora 5 livelli di Serious Sam 3.
Tra l'altro siccome il PC è utilizzato da tutti in famiglia mi è più difficile trovare il momento giusto per giocarci.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 09:46
non ti ho convinto nemmeno stavolta.  :(

PS: e intanto finalmente il duo si giocherà vera rumenta  :D http://uk.xbox360.ign.com/articles/122/1221032p1.html
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 10:10
..Su deadly premonition mi avete convinto a non prenderlo nemmeno a due euro.  :D
...
Eh, bella prova. Ma come, vai a foraggiare le peggio merde indie e non prendi DP?
E' uno Shenmue più profondo, ampio e vario; realizzato con due lire e con trama/setting/personaggi da malattia mentale. Insomma è il gioco definitivo.

Vabé, continua a fare autism-gaming dove ti ripeti 200 volte lo stesso livello..
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 10:13
con vero amore e vero piacere.  :yes: un gioco che ti fa ripetere per due ore uno stesso livello che il primo in classifica ha superato in 45 secondi, significa che è un grande gioco.  :yes: http://www.youtube.com/watch?v=wC6tR-SGq-g
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 10:22
..O significa che non hai di meglio da fare.
SMB e Dustforce sono bellissimi (come lo era N+) ma personalmente non amo questo genere di multiplayer indiretto.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 10:24
ma scusa, non sei un fan di super meat boy?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 10:27
Io è l'unico multiplayer (escludendo quello stile Journey, che però non ha eguali) che oggi come oggi sopporto.
Comunque per un vero contraddittorio su Deadly Promonition su Wiskast bisogna aspettare che lo giochi io, sperando però che non sia d'accordo con Cryu. ^_____^U
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 10:32
secondo me è una delle anime più belle del videogioco, il rigiocare e rigiocare per migliorare e vedere i progressi. D'altronde pure gli appassionati di rpg lo fanno, amano vedere il proprio personaggio progredire e migliorare, in platform del genere a migliorare è il giocatore che padroneggia il gioco. In questo senso io in Dustforce competo per prendere le due S(non per battere i tempi, almeno per il momento), giocare senza questo stimolo non dico che è inutile ma va beh, il value del gioco è ridotto, visto che non c'è una storia da collante.

Preferisco questa visione del platform, dove prosegui per giocare nuovi livelli e migliorarsi(le due S servono per sbloccare i livelli anche), anziché la prosecuzione per finire il gioco e vedere il finale.

ps: ovviamente sto provando ancora a convincere wis.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 10:35
Ma mi hai già convinto. Stai sereno che è in lista. ^____^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 11:26
Ma lol. Durante uno scambio su Twitter ho detto a Soul che avevano utilizzato un suo prezzo come intro di una rubrica sul nostro podcast, e lui mi risponde "grazie!, però mi devi citare nei credit in ogni puntata".
The big lol with him. Cappero gli rispondo?
1 - Er... No.
2 - Stay tuned for the new intro without you!
3 - Wha... I don't even...
4 - I was joking, I've never really had a podcast at all.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 11:33
Citalo alla fine di UNA puntata, gliela linki e sei apposto. :P
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 11:35
ma scusa, non sei un fan di super meat boy?
Lo adoro ma non me lo sono giocato duecentomila volte per battere i tempi alieni, la cosa non mi attira proprio.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gaissel - 19 Mar 2012, 11:37
5- Non abbiamo credits. Però mi impegno a segnalarti sul blog e fornire tempestivamente le tue coordinate a chiunque mi chieda di chi è quel pezzo.

No?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 11:43
la soluzione di maxx mi sembra quella ottimale.
@Maxx: non lo faccio nemmeno io, io "lotto" per prendere le due S, in questo è diverso da SMB, visto che SMB è "barebones" diciamo. Qui c'è un doppio focus, sia sul personaggio che sull'interazione ambientale. Comunque non voglio dilungare l'ot, volevo convincere solo wis a prenderlo subito  :D , nel caso se ne discute quando ne parlerà in un wiskast, o nel topic specifico se lo compri tu e lo giochi. 
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 19 Mar 2012, 12:05
Durante uno scambio su Twitter ho detto a MpSoulEye che avevano utilizzato un suo prezzo come intro di una rubrica sul nostro podcast
E quanto costava?

comunque lol per il tizio, magari vorrebbe essere anche inserito durante ogni padre nostro. :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 12:09
Ho brillantemente risolto. :PR:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 12:14
Gli hai mandato Teo Kagnone a casa? :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: vudux - 19 Mar 2012, 12:41
Spigami cosa c'è da "capire" in The Darkness.
E' semplicemente un gioco pretenzioserello uscito agli albori della nextgen, e che è invecchiato molto male.
Penso che chiunque con un minimo di cognizione, giocandolo oggi, la penserebbe come me.

wis rispetto sempre le tue opinioni e spesso sono anche d'accordo.
In questo caso credo che quando si gioca un gioco vecchio bisogna prendere seriamente in considerazione quando è stato fatto e confrontarlo con gli standard di allora.
A me non sembra invecchiato poi cosi male, è probabile che la memoria mi inganni, dopo lo metto su che mi hai messo curiosità.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 13:18
In questo caso credo che quando si gioca un gioco vecchio bisogna prendere seriamente in considerazione quando è stato fatto e confrontarlo con gli standard di allora.
Anche io rispetto tutte le opinioni, anche quelle con cui non sono d'accordo. Questa, per esempio, mi vede d'accordo solo in parte. Credo che The Darkness sia stato un esperimento, a mio avviso per lo più fallimentare, di far convivere più generi a volte molto diversi tra loro, tenuti insieme da una narrazione purtroppo solo passabile. In un gioco che si prende drammaticamente sul serio e tenta di mimare una città, che questa città non sia credibile in praticamente nessun momento del gioco può essere decisamente un problema. Stessa cosa per il gunplay e l'azione in generale, che purtroppo si presenta sempre uguale dall'inizio alla fine con l'aggravante il gioco diventa mostruosamente più facile man mano che il giocatore si potenzia.
Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 13:25
In pratica a SoulEye ho risposto:
Citazione
it's like a 7 seconds intro with voiceover, would not crediting every show seem a bit like an overkill? ^__^ Just asking.

Quindi lui:
Citazione
Right, then you don't have to say it more than once, but I'd love a mention every once in a while. No demand though! <3

E io:
Citazione
you more than likely deserve it! I'll have your permission mentioned in the next show, along with a link to your site! Thx! <3
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 19 Mar 2012, 14:09
Eh ok, ma troppi cuoricini. 
Spero che il buon Magnus sia eterosessuale..  :whistle: :D

Riguardo The Darkness, hai ragione quando elenchi i singoli difetti ma a mio avviso l'insieme funziona. La trama sarà banale quanto vuoi ma l'ho trovata coinvolgente, e nonostante le varie parti non siano curatissime la commistione di generi riesce nell'intento di creare un microcosmo immersivo. E' anche vero che diventa più facile proseguendo, ma ho trovato l'utlizzo dei poteri e la libertà di approcci concessa molto appagante.
Con tutti i difetti che si porta dietro a me è piaciuto, e credo che sia sorprendente per essere un gioco tratto da un fumetto. L'unica cosa che non mi è andata molto giù è la deambulazione: lenta, con telecamera ondeggiante (e che siamo rimasti a Doom?) e FOV "strano"; un insieme che a volte mi ha dato un pò di motion sickness.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 14:16
Ah, ecco, giusto: non si può correre. A volte è letteralmente soffocante, sembra di essere tornati ai giochi a 50Hz.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Lost Highway - 19 Mar 2012, 14:37
@Darro: ma tu non eri fan di Twin Peaks?

No perchè se sì, DP è un gioco che è OBBLIGATORIO giocare!
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 19 Mar 2012, 14:51
PS: e intanto finalmente il duo si giocherà vera rumenta  :D http://uk.xbox360.ign.com/articles/122/1221032p1.html

 :o

Ninjerello, nella prossima puntata 'sta roba nel ghetto. E per non più di cinque minuti.


Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.

A parte le sezioni stealth in cui controlli il Darkling, che poi non sono riuscito a spiegare per bene.

Avete presente quando a seguito del successo di Metal Gear Solid, dell'arrivo di Hitman anche su console e della nascita di Splinter Cell nella scorsa generazione lo stealth è esploso, e ci siamo ritrovati un sacco di titoli a tema e sezioni a tema in un SACCO di titoli?
Avete presente come eravamo difficili e magari ci balzavano subito agli occhi il difettino di IA, di telecamera, di controlli, di level design o di opzioni che rendessero il nascondino intrigante ai livelli dei meglio e abbiamo bollato - giustamente - numerose di queste proposte come risapute e inutili?

Bene, in confronto a quello che ci ritroviamo in The Darkness II pagheremmo oro per avere anche la trita di quelle robe [con le dovute eccezioni, ovviamente, che la roba partorita da Cage per Fahrenheit rimaneva e rimarrà per sempre da condanna per crimini contro l'umanità giocante].
Le sezioni stealth di 'sto gioco  non sono altro che una serie di situazioni costruite su quei difetti con attorno nemmeno del gameplay, ma una serie di hotspot dove "ora giustizia questo", "ora trancia il cavetto dell'elettricità", "ora arrampincati". Ah, e al controllo di una versione storpia e limitata dell'Hunter di Left 4 Dead.  :-X
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Darrosquall - 19 Mar 2012, 15:25
@Darro: ma tu non eri fan di Twin Peaks?

No perchè se sì, DP è un gioco che è OBBLIGATORIO giocare!

sì lo sono, ma penso pure cryu. Boh non lo so, dalla descrizione che ne ha fatto ha creato in me il pregiudizio che si tratti del classico titolo che è così brutto che è diventato un cult a prescindere. Poi va beh, roba sulla 360 non ne compro più perchè secondo me è pronta ad esplodere, la ps3 al momento non ce l'ho, quindi dovrei comunque aspettare.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: AIO - 19 Mar 2012, 19:36
E' una puntata più tranquilla della precedente, il che non è un male. Me la sono sciroppata in auto nel tragitto casa-lavoro e parzialmente durante la pausa. La "rubrica" teokraziana (che poi è un'entrata del terzo uomo alla fine) rende bene, non vedrei male una conduzione a tre nel prossimo episodio. Anche perché l'episodio prende quota proprio con l'incursione di cagnolone che tra l'altro con Journey mi rientra in quel poco che avevo potuto identificare di lui da TFP (mi dicevo: ma come Teokrazia uno tutto multy e PC, non mi torna, non era uno dai gusti ricercati?).
Tutto quello che ci si aspetta da Wiskast e anche di più: si ascolta tutta che è un piacere, tutto liscio come l'olio.

Su Deadly Premonition preferirei discutere eventualmente nel topic dedicato. La reazione di Cryu era scontata, però devo pure dire che ha avuto coraggio a buttarsi. Io l'avevo pure sconsigliato (nel suo caso specifico).
Una cosa sola vorrei dire in generale: era da tanto che non si giocava un videogioco principalmente per la trama di gioco. Diciamo la verità. Alzate le manine e ditemi l'ultima volta che vi è successo, che poi ne riparliamo nel topic del gioco di SWERY... ;)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 19 Mar 2012, 19:51
(mi dicevo: ma come Teokrazia uno tutto multy e PC, non mi torna, non era uno dai gusti ricercati?).

Sai cosa?
Quando uno cerca cerca arriva al punto che la sua nuova tappa diventano le cose semplici, che lo siano per davvero o solo apparentemente.
Comunque a me piace ancora tanta roba diversa, è che mi disegnano così, tutto multi e gente sparata! :baby:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 19 Mar 2012, 20:34
(mi dicevo: ma come Teokrazia uno tutto multy e PC, non mi torna, non era uno dai gusti ricercati?).

Sai cosa?
Quando uno cerca cerca arriva al punto che la sua nuova tappa diventano le cose semplici, che lo siano per davvero o solo apparentemente.
Comunque a me piace ancora tanta roba diversa, è che mi disegnano così, tutto multi e gente sparata! :baby:

io avevo colto la tua sensibilità teuz e infatti nel thread del gioco avevo scritto che eri la persona più adatta per parlarne

siamo videogiocatori soldato, induriti dagli orrori della guerra, spakkiamo teste online quasi tutti i giorni sputando bile contro lo schermo e proprio per questo quando ci troviamo di fronte a qualcosa di così dolce e semplice riusciamo ad apprezzarlo anche più degli altri, journey rappresenta la quotidianità, la spensieratezza che ci manca  :)

purtroppo la puntata devo ancora ascoltarla, ringcast a sto giro non finisce più, due terzi li ho scavallati mi manca l'ultimo... spero domani
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: AIO - 19 Mar 2012, 20:56
Beh, ne ha parlato soprattutto Wis di Journey, ma Teo ha lanciato le sue pennellate definitive del tipo "più sabbia per tutti" che hanno sancito una volta per tutte il valore del gioco!  ;D

PS: A proposito di Teokrazia, Cryu era stato chiaro nel chiedere cosa voleva sapere da Syndicate: sulla musica non si è speso quasi niente, o ero distratto? Poi ti passa un brano che vedo intitolarsi Syndicate, se è tratto dal gioco vale la pena provarlo solo per questo suound cyberpunkone prodigyoso. O no? :)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 19 Mar 2012, 21:16
Menzione d'onore per il "vero" finale della puntata dove Cryu sbotta per journey :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 19 Mar 2012, 21:31
Abbiamo fuori onda da ammazzarsi per circa 87 ore di registrazioni.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 19 Mar 2012, 21:41
Dovreste pubblicarlo allora! :D uno spin-off di wiskast
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 19 Mar 2012, 22:01
purtroppo la puntata devo ancora ascoltarla, ringcast a sto giro non finisce più, due terzi li ho scavallati mi manca l'ultimo... spero domani

Ralph, a te che piacciono i voti, poi magari esprimi una valutazione su chi ha trattato meglio di Journey.
Sorvolando magari sul fatto che riguardo la grafica ci siamo incartati sulle vaccate e non siamo riusciti a renderle giVstizia.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 19 Mar 2012, 22:04
non mancherò  :D

Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 19 Mar 2012, 22:28
Una cosa sola vorrei dire in generale: era da tanto che non si giocava un videogioco principalmente per la trama di gioco. Diciamo la verità. Alzate le manine e ditemi l'ultima volta che vi è successo
Dunque, alòr. Mass Effect 1, Mass Effect 2 (il 3 non mi frega), Heavy Rain, LA Noire, più tutte quelle porcate wiskyche tipo Dear Esther e Gemini Rue.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 19 Mar 2012, 22:31
PS: A proposito di Teokrazia, Cryu era stato chiaro nel chiedere cosa voleva sapere da Syndicate: sulla musica non si è speso quasi niente, o ero distratto? Poi ti passa un brano che vedo intitolarsi Syndicate, se è tratto dal gioco vale la pena provarlo solo per questo suound cyberpunkone prodigyoso. O no? :)

Assolutamente no.
Secondo me Syndicate è riuscito a sprecare un'occasione anche sul fronte della colonna sonora.
Io sono particolarmente bendisposto verso la musica elettronica, e nonostante il tipo di sonorità verso cui puntava Starbreeze sia di quelle che di solito basta qualcosa di maniera ma con un briciolo di ispirazione a livello di melodie/arrangiamenti per farmi contento, m'è suonata veramente sciatta e anonima.

La canzone di Skrillex, presente nel gioco, è una delle poche gocce in mezzo al deserto.
Tra l'altro è stata usata anche a proposito, a supporto di una situazione altrettanto galvanizzante.
Ma secondo me non vale la pena recuperare il gioco solo per quello.
Tant'è che il brano è gratuito, se ti iscrivi alla fanpage Facebook del gioco, e al limite quella scena lì...

Spoiler (click to show/hide)

...te la recuperi sul Tubo. ;D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: AIO - 19 Mar 2012, 23:27
Una cosa sola vorrei dire in generale: era da tanto che non si giocava un videogioco principalmente per la trama di gioco. Diciamo la verità. Alzate le manine e ditemi l'ultima volta che vi è successo
Dunque, alòr. Mass Effect 1, Mass Effect 2 (il 3 non mi frega), Heavy Rain, LA Noire, più tutte quelle porcate wiskyche tipo Dear Esther e Gemini Rue.

Che tra l'altro si prendono tutti molto sul serio e sono tutti occidentali. Sicuramente Deadly Premonition riesce a dire la sua nel panorama attuale. Un po' butta sul piatto tante cose tradizionali abbandonate, un po' le porta avanti da un punto della storia dei videogiochi che sembra ormai molto lontano.
Il tutto a 20 euro (e DICIAMOLO) :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Claudio - 20 Mar 2012, 13:26
Bella lì per l'introduzione di Teokrazia; ascolto piacevole, simpatico, buon ritmo di parlantina e in più copre quei giochi che magari voi non avreste trattato
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 20 Mar 2012, 16:15
"Un tasto per volare e un tasto per cantare? Ma è il gioco di LORELLA CUCCARINI?" :lol:

"Eh però costa troppo, dura solo 2 ore, lo prendo quando cala a 3 euro" -> LEGNO. Le discussioni sul rapporto tra prezzo e durata del gioco lasciano sempre il tempo che trovano, per esempio Braid e Limbo durano pochissimo ma valgono tranquillamente 1200 MP. E per questo Journey immagino valga lo stesso discorso.

teopazzia è un'aggiunta fantastica al podcast, bravi. Siete perfetti voi tre insieme, siete tre pesi massimi del gameplay, della grafica e dei SETT PISS'S che gli altri podcasts possono solo invidiare.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 20 Mar 2012, 18:35
Kilo, il protagonista sovrappeso di un gioco di Molyneaux
lol :D

Wis quando fai una battuta e Cryu ti ignora, tu pensa a me perchè starò ridendo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 20 Mar 2012, 18:37
Gente che apprezzano rulez. :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: AIO - 20 Mar 2012, 23:02
Sì, queste battute non cadono nel vuoto!  ;D Però è più comico che Cryu stia in silenzio, effettivamente... mi pare che addirittura solo una volta Wisky sia riuscito a farlo ridacchiare a una sua freddura. Che uomo tutto d'un pezzo questo ninjerello..  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 20 Mar 2012, 23:03
Ed è stato tagliato Teo che dice "è calato il gelo". ^_____^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 20 Mar 2012, 23:10
Cryu ride dentro.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Yoshi - 21 Mar 2012, 09:43
Ma Cryu che confonde Bruce Harper con Ben Harper?  :no:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: AIO - 21 Mar 2012, 09:51
Ma Cryu che confonde Bruce Harper con Ben Harper?  :no:
Ma infatti ti giuro che mi sono inzialmente immaginato Ben Harper che durante un concerto fa una scivolata marcissima con la chitarra... poi mi sono chiesto, ma non è che era Bruce Harper di Holly e BEN-ji?  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 21 Mar 2012, 09:58
Ma infatti ti giuro che mi sono inzialmente immaginato Ben Harper che durante un concerto fa una scivolata marcissima con la chitarra...
TEH LOLZ!
E' esattamente quello che ho pensato io e ancora non ero riuscito a capire di chi diavolo stesse parlando. Che si riferisse a Bruce Harper l'ho capito ora che me lo ha detto Yoshi. :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: giopep - 21 Mar 2012, 10:19
Anche io rispetto tutte le opinioni, anche quelle con cui non sono d'accordo. Questa, per esempio, mi vede d'accordo solo in parte. Credo che The Darkness sia stato un esperimento, a mio avviso per lo più fallimentare, di far convivere più generi a volte molto diversi tra loro, tenuti insieme da una narrazione purtroppo solo passabile. In un gioco che si prende drammaticamente sul serio e tenta di mimare una città, che questa città non sia credibile in praticamente nessun momento del gioco può essere decisamente un problema. Stessa cosa per il gunplay e l'azione in generale, che purtroppo si presenta sempre uguale dall'inizio alla fine con l'aggravante il gioco diventa mostruosamente più facile man mano che il giocatore si potenzia.
Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.

Secondo me la città (e in senso più ampio il "mondo") di The Darkness è stata uccisa dalla Bright Falls di Alan Wake. Io The Darkness l'ho giocato in ritardo, ma comunque quattro anni fa, e ricordo che nonostante i limiti dell'ambientazione fossero evidenti - a cominciare dalla città "free roaming" con muri e cancelli ovunque e una metropolitana con due fermate in croce - ero rimasto affascinatissimo da come era stata realizzata e dall'attenzione alle minchiatine tipo le mille telefonate possibili, i programmi in TV eccetera. Erano cose nuove, che facevano impressione (nel genere, tenendo conto che non si parla di un GTA). Anche solo il fatto di potertene stare sul divano a guardare tutto Il buio oltre la siepe (poi pure la scelta del film, mica la trashata horror che ti aspetteresti). Soprattutto, ripeto, perché non si trattava di un GTA, ma di un FPS fondamentalmente lineare - al di là delle missioni extra - in cui questi elementi erano accessori ma creavano un'atmosfera pazzesca. Oggi, in effetti, dubito mi farebbe lo stesso effetto.

Dopodiché i limiti c'erano anche all'epoca. La dimensione parallela è magari una bella intenzione venuta fuori malissimo. L'idea che una volta tanto sei tu il mostro del survival horror e i nemici sono umani impotenti è bella, ma di fatto rende il gameplay abbastanza piatto piuttosto in fretta. Anche se io ho apprezzato, in un certo senso, la situazione per cui le regole si invertono e il gioco non si adatta a te che diventi sempre più potente, diventando quindi sempre più facile e regalando un finale che si gioca da solo: dal punto di vista del gameplay puro è una zozzeria, ma concettualmente è una cosa che ho apprezzato. Se vogliamo è un po' una scelta tematica sullo stile di certi giochi di Suda 51, quelle cose che, se "ti piglia bene", puoi apprezzare di testa, anche se ti rendi conto che da giocare sono perlomeno discutibili e lo sono *volutamente*.

Siamo in disaccordo, però, sulla sceneggiatura. Non ricordo i dettagli di fino, francamente, quindi non so quanto potremmo discuterne, però ricordo di averla generalmente apprezzata parecchio e di aver amato tante cose:
Spoiler (click to show/hide)
E poi i monologhi sui caricamenti, che pure dopo un po' spaccano i maroni perché son sempre gli stessi, erano proprio scritti bene.

Ah, è vero, il racconto in sé si prende molto sul serio, però io ricordo anche toni molto dissacranti sulle singole situazioni, sulla caratterizzazione di certi personaggi, ecc...

P.S.
The Darkness II, il gioco finito, non l'ho ancora provato, però, da quel che ho visto le varie volte in cui ci ho messo mano, e anche parlando coi tipi quando sono andato a visitarli in quel buco di London in Canada (che ha però dato i natali a Ryan Gosling, mica cazzi) mi è sembrato voler fare esattamente quel che dici.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 21 Mar 2012, 12:37
Ma infatti ti giuro che mi sono inzialmente immaginato Ben Harper che durante un concerto fa una scivolata marcissima con la chitarra...

Ma infatti per quello ridevo.

E invece era "Holly e Benji? :(
Niente, oltre Nilla Pizzi, Little Tony e Lorella Cuccarini musicalemente non va. :(
Però "La notte vola" piace pure a me. :-[
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 21 Mar 2012, 17:01
non riesco a trovare il tempo per sentirmi la puntatona d'esordio del teuz  :no:

volevo ascoltarvi stasera che vado a correre ma poi ho pensato che non vi darei l'attenzione che meritate, ci ho provato una volta e mi sono perso troppe cose, dovevo continuamente tornare indietro, quindi rimando, correndo finisco ringcast e mi ascolto qualche puntata di ciao belli
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 21 Mar 2012, 17:14
Però "La notte vola" piace pure a me.
La Notte Vola rulla, a parte gli scherzi. Poi mi fa pure effetto girella perché mi ricorda Völler ecc ecc.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 21 Mar 2012, 21:20
Niente, oltre Nilla Pizzi, Little Tony e Lorella Cuccarini musicalemente non va. :(
Ti sbagli (http://www.youtube.com/watch?v=qnFRwgfXSlE).
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 21 Mar 2012, 21:26
:death:

Dai, non ti può piacere pure questa!
L'hai scelta perché Ambra shafta.
Vero? :|
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 21 Mar 2012, 21:27
Pensa che ho aperto il topic contando di trovare la tua faccina in adorazione col culo per aria.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 21 Mar 2012, 21:30
Dopo aver sentito apprezzamenti su La Notte Vola pensavo che più in basso non saremmo scesi. Ambra non me l'aspettavo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 21 Mar 2012, 21:33
Hai ragione.
Comunque si scrive 'A\m/bra'.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: vudux - 21 Mar 2012, 22:03
non riesco a trovare il tempo per sentirmi la puntatona d'esordio del teuz  :no:

volevo ascoltarvi stasera che vado a correre ma poi ho pensato che non vi darei l'attenzione che meritate, ci ho provato una volta e mi sono perso troppe cose, dovevo continuamente tornare indietro, quindi rimando, correndo finisco quella merda di ringcast che vale appena mezzo wiskast e mi ascolto qualche puntata di ciao belli

edit  :D

praticamente si è capito questo  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 21 Mar 2012, 22:07
Poracci, dai che son bravi pure loro (credici).
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 22 Mar 2012, 09:49
LOL!

Comunque sia, mi duole dirlo, ma io sò sincero ahò.

Peggior puntata di sempre.

Premetto di aver ascoltato solo fino a metà, quando arriva Teo (e lì mi sono fermato, per togliermi il saporaccio che avevo in bocca).

Fino alla rubrica del cagnone davvero, non mi siete piaciuti per niente.
1) Mezzora (trentaminuti) di SSX. Eddai. Eddai, una noia mortale.
2) Quasi altrettanto tempo sulla GOTY di Red Dead, parlando di come abbiano provato a limare il lato osceno di un gioco dignitoso. Anche lì, interesse sottozero, por moi.
3) Dear Esther: non ho davvero capito niente del gioco, o Wis era in abbiocco o non lo so, ma è stato un ascolto per niente piacevole.
4) Deadly Premonition: ok che è come far fare a me una recensione di Tekken, ma Cryu, come previsto, non ha citato nemmeno di striscio i motivi per cui DP è amato. Ironia? Doppia personalità del protagonista, scenette deliranti, strizzate d'occhio a Twin Peaks, fancervice nerd? Nulla. Grafica, sparacchino, macchina, enigma. Non ci sono set piss'is, ce lo dovevamo aspettare. Nota bene non è che trovo sbagliato quello che dici, trovo solo il tuo "tentativo" di analisi altamente lacunoso. Per non dire lagunoso!

Rimandati a settembre, o meglio, alla  seconda ora di ascolto.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 10:03
Io nella prima parte ero depressissimo per tutta una trafila di casini, m'hai beccato, però secondo me, indipendentemente dall'essere d'accordo o no, l'analisi di Deadly Premonition di Cryu è un capolavoro. :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 22 Mar 2012, 10:05
non riesco a trovare il tempo per sentirmi la puntatona d'esordio del teuz  :no:

volevo ascoltarvi stasera che vado a correre ma poi ho pensato che non vi darei l'attenzione che meritate, ci ho provato una volta e mi sono perso troppe cose, dovevo continuamente tornare indietro, quindi rimando, correndo finisco quella merda di ringcast che vale appena mezzo wiskast e mi ascolto qualche puntata di ciao belli

edit  :D

praticamente si è capito questo  :D

no vudu hai frainteso pesante, volevo dire che ringcast lo ascolto perchè fa ridere, come ciao belli, mentre wiskast lo ascolto per sentire parlare di videogiochi, diciamo che uno è un podcast di intrattenimento l'altro di contenuti, capirai che per correre è meglio il primo.

in ogni caso massima stima per ringcast, lo ascolto dalla prima puntata e lo avevo pure votato come podcast dell'anno :yes:

Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 10:09
lo avevo pure votato come podcast dell'anno :yes:
La coniugazione temporale è quanto mai fondamentale.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: slataper - 22 Mar 2012, 11:00
La disamina di Deadly Premonition mi ha ferito, ma anche fatto ridere.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Drakkar - 22 Mar 2012, 11:17
appena iniziato ad ascoltare.

FINALMENTe non mi esplodono più le casse quando ci sono le P e le T di Cryu  :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 11:18
Sappi che l'abbiamo fatto per tutti i Drakkar nel mondo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 22 Mar 2012, 11:32
FINALMENTe non mi esplodono più le casse quando ci sono le P e le T di Cryu  :yes:
Meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione. Primo episodio a prova di Bose e ci sono volute 6 pagine a notarlo.
Wisky dovremmo pubblicare in DLC il test audio in cui dicevo "Pertugi protoperturbabili tutti partiti per Pistoia".
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Rega - 22 Mar 2012, 11:35
Ho ascoltato solo 20 minuti, ma confermo che Cryu è finalmente...udibile. ;)
Ci sono volute 16 puntate cribio.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Drakkar - 22 Mar 2012, 11:41
FINALMENTe non mi esplodono più le casse quando ci sono le P e le T di Cryu  :yes:
Meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione. Primo episodio a prova di Bose e ci sono volute 6 pagine a notarlo.
Wisky dovremmo pubblicare in DLC il test audio in cui dicevo "Pertugi protoperturbabili tutti partiti per Pistoia".

poi però ti mando il conto per la riparazione delle casse e delle mie orecchie  :yes:


per altro ora hai proprio uan voce diversa da prima  ;D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 11:43
Quella è la cura ormonale.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Luv3Kar - 22 Mar 2012, 12:05
Io non ho detto niente perché Cryu si sente di merda in questa puntata. Sinceramente pensavo stesse poco bene.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gaissel - 22 Mar 2012, 12:39
Idem. Ho pensato a un raffreddore o simili.
Sarò strano io, ma lo preferisco in versione aquila^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Yoshi - 22 Mar 2012, 12:45
Ah, non avevi il raffreddore?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Luv3Kar - 22 Mar 2012, 12:47
Ma quindi hai registrato con la testa in una pentola per venire incontro ai riccardoni col Bose?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Yoshi - 22 Mar 2012, 13:06
Molletta sul naso piú che altro.
L'accento svedese grazie a dio no.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gatsu - 22 Mar 2012, 14:19
Non ho letto tutto il thread, un appunto per teo:

ma il FOV ha perfettamente senso che non si adatti a dove è seduto il giocatore, perchè il FOV dei giochi è riferito al protagonista, non al giocatore. E il protagonista non può scegliere di sdraiarsi sul divano o a 3 cm dalla televisione, è sempre alla stessa distanza dagli oggetti. O no?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 22 Mar 2012, 14:53
Non ho letto tutto il thread, un appunto per teo:

ma il FOV ha perfettamente senso che non si adatti a dove è seduto il giocatore, perchè il FOV dei giochi è riferito al protagonista, non al giocatore. E il protagonista non può scegliere di sdraiarsi sul divano o a 3 cm dalla televisione, è sempre alla stessa distanza dagli oggetti. O no?
Beh, nelle visuali in terza persona è riferito al giocatore.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 14:55
"O no". Se lo rapporti al solo giocatore dovrebbe essere sempre molto ampio (con una focale ridotta), per simulare la visione grandangolare umana.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 22 Mar 2012, 15:01
Peggior puntata di sempre.
Sì be' io ho ascoltato solo la parte di Journey e m'è piaciuta, il resto non l'ho ascoltato perché non mi interessano i giochi.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gatsu - 22 Mar 2012, 15:07
"O no". Se lo rapporti al solo giocatore dovrebbe essere sempre molto ampio (con una focale ridotta), per simulare la visione grandangolare umana.

Si ma perchè dovresti rapportarlo al giocatore, andando ad introdurre tutti i problemi di prospettiva che cita teo*? In Mirror's Edge il protagonista non sei te ciccio Wis, ma Faith, quindi è giusto che il campo visivo sia il suo.

*a questo proposito potrebbero usare Kinect e simili per aggiustare la visione a seconda della posizione del giocatore.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 22 Mar 2012, 15:10
volevo dire che ringcast lo ascolto perchè fa ridere
Vabbe' ma volendo un po' rompere il cazzo (tanto per cambiare): ascoltare un podcast di *videogiochi* perché fa ridere? Vai al pub a ubriacarti con quattro amici scemi è la stessa cosa in pratica :lol:

Poi sì per carità, Gatsu è simpatico, Manatta non è male ecc ecc. Ma preferisco l'approccio di Players, per dire. Io ad esempio ho ascoltato le rece di Journey per capire com'è il gioco perché so che Wisky è competente, poi OK c'è Lorella Cuccarini ma quello è un qualcosa in più.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 15:19
Beh ma Ringcast non è poi così diverso che andare al bar a spararne 4 con gli amici. Senti quello che hanno da dire sui videogiochi 4 persone divertenti.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 22 Mar 2012, 15:24
Eh appunto, le risate sono una cosa che si trova facilmente, La Competenza videoludica un po' meno, soprattutto qua in Mongolia che non è il Giappone e manco la Francia e la cultura è quella che è.

Senza togliere niente ai tizi di Ringcast che son simpatici eh, era solo per rompere il cazzo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 22 Mar 2012, 15:38
ma il FOV ha perfettamente senso che non si adatti a dove è seduto il giocatore, perchè il FOV dei giochi è riferito al protagonista, non al giocatore. E il protagonista non può scegliere di sdraiarsi sul divano o a 3 cm dalla televisione, è sempre alla stessa distanza dagli oggetti. O no?

Er, no.
Quello che non sono riuscito a spiegare, probabilmente perché sotto gli effetti del VoV, è che tutto è legato a come il nostro cervello processa le cose, a come elabora le distanze e a come si coordina col resto del corpo [nel caso dei videogiochi mani, udito e, se sei un lo-sense marcissimo, pure braccia :D].
Ci sono soglie entro/oltre le quali reputi la percezione offerta da un gioco limitante per il genere di interazione [tipo, che ne so, in TF2, se sei uno che fa molto rocket jump, o in Mass Effect 3, dove sento parecchio la mancanza di visuale periferica, ma in senso assoluto, né, a prescindere da sedia/divano, proprio anche rispetto a TPS console], poco credibile/immersiva o addirittura fastidiosa [motion sickness]. La faccenda l'avevo vista spiegata di recente in maniera veramente terra terra su NeoGAF, con l'esempio della finestra, come citavo nel podcast.

Poi è tutto molto soggettivo, c'è gente che dice di stare con male Half-Life 2 col FoV a default e altra a cui sta benone.
Oppure, per fare un altro esempio, a me seduto a 60 cm dal mio monitor 24" FoV decentemente consolari non danno particolare fastidio, né trovo limitanti sul piano ludico o brutti esteticamente. E di solito quando ne ho la possibilità non uso valori particolarmente apprezzati dalla media dei PCisti [il popolare "90" in molti casi per me è già a rischio "pare Quake III giocato in wireframe da un tedesco rimasto chiuso in un bunker negli ultimi 12 anni"]. Per dire un'altra: in Alan Wake PC Remdey ha messo un selettore, che ti permette di regolartelo in maniera veramente maniacale, ma io non l'ho schiodato da default, che è uguale a quello della versione 360, mi ci sono trovato benissimo.

La roba di The Darkness II, invece, è semplicemente da denucia:
http://i.imgur.com/nZn8d.jpg
http://i.imgur.com/2nGPv.jpg

E quando Take 2 è stata pizzicata dai giocatori, sui forum ufficiali ha detto che doveva essere per forza così sennò si creavano artefatti e compenetrazioni strane con 'ste braccia demoniache che c'hai montate sulle spalle. Roba assolutamente falsa, dato che ho finito il gioco col FoV forzato e non ho mai notato mezza minchiata [e indirettamente confermata anche da loro, visto che poi annunciarono l'introduzione via patch di uno slider grazie a regolarselo :D].

Poi sì, ci sono FoV determinati da scelte espressive.
Tipo quello geniale dell'Alien nel primo Aliens vs Predator, che aveva una campo visivo grandangolare.
Quelli che si stringono attraverso blur o altre robe per rendere la velocità della corsa e il diverso tipo di percezione che abbiamo durante quel gesto, come in Mirror's Edge.
O tipo le alterazioni di stato di un Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth.

Ma non è che possono prescindere dal discorso a monte, ovvero quello di stabilire un patto accettabile con la percezione del giocatore. Son cose che semmai ci vanno a giocare 'dopo'.
Cioè, apri in due tab diverse le foto di The Darkness II e alternale. Che cazzo mi deve esprimere quella merda zoommata? :D
L'avran fatto sicuramente in ottica console per risparmiare sulle performance, dato che, banalmente, più roba inquadri contemporaneamente e più ciucci cavalli, settandolo a una soglia che probabilmente secondo loro risultava ok 'in assetto Xbox 360'.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 22 Mar 2012, 16:28
E' bello quando percepisci qualcosa di strano che non funziona in un vg, ma non sai cosa e qualcuno riesce a spiegartelo :)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gatsu - 22 Mar 2012, 17:13
Teo, quello che dici ha perfettamente senso ma allora è l'esempio della finestra che non ci sta.

Perchè nella vita vera alla finestra ci vai tu di persona, e guardi con i tuoi occhi. Nei videogiochi a muoversi è un avatar con più o meno personalità, ma pur sempre un soggetto terzo, non tu giocatore.

Io di giochi con il FOV troppo stretto per essere giocabili non ne ricordo, onestamente, però sì a confronto le due foto di The Darkness 2 mostrano il problema.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 22 Mar 2012, 18:12
Teo, quello che dici ha perfettamente senso ma allora è l'esempio della finestra che non ci sta.

Perchè nella vita vera alla finestra ci vai tu di persona, e guardi con i tuoi occhi. Nei videogiochi a muoversi è un avatar con più o meno personalità, ma pur sempre un soggetto terzo, non tu giocatore.

Scusa, ma perchè prendi in considerazione il personaggio?
La telecamera di un videogioco è pensata per chi guarda, mica per chi c'è dentro. ^^
Sei tu che ci devi giocare con quel gioco, che devi relazionarti con quel mondo, a maggior ragione in un titolo in prima persona, dove l'avatar fondamentalmente è trasparente e vede con i tuoi occhi. E lo fai attraverso quella finestra che è lo schermo.

In un gioco in terza persona, invece, direi che il dubbio non dovrebbe nemmeno sfiorarti. Spero. ;D


Io di giochi con il FOV troppo stretto per essere giocabili non ne ricordo, onestamente

Fai 'sta prova, se puoi.
Fatti un'Orda in Gears of War 3.
Poi subito dopo fatti un match in multiplayer a Mass Effect 3.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: ZionSiva - 22 Mar 2012, 20:29
Bella puntata, e con Teo tutto rulla di più. Non ho neanche problemi per la "recensione" di Deadly Premonition, nonostante io lo adori. È come il cioccolato fondente al 99%, è roba che solo gli uomini veri.

Detto questo, Cryu, addami su PSN che anche io ho SSX per PS3 e zero amici che lo giocano (il nick è zionsiva pure lì).

Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 22 Mar 2012, 20:43
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gatsu - 22 Mar 2012, 21:09

Scusa, ma perchè prendi in considerazione il personaggio?

Perchè se abbassi la visuale vedi i suoi piedi, non i tuoi.
E' ovvio che è un avatar funzionale a farti giocare e vedere il mondo, ma la telecamera è dal suo punto di vista, non dal tuo.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 22 Mar 2012, 21:18
Detto questo, Cryu, addami su PSN che anche io ho SSX per PS3 e zero amici che lo giocano (il nick è zionsiva pure lì).
Ma grande Zion! In premio potrai scaricare gratis i prossimi 3 episodi di Wiskast!
Certo che dirmelo il giorno prima che esca NG3...
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: vudux - 22 Mar 2012, 21:27
non riesco a trovare il tempo per sentirmi la puntatona d'esordio del teuz  :no:

volevo ascoltarvi stasera che vado a correre ma poi ho pensato che non vi darei l'attenzione che meritate, ci ho provato una volta e mi sono perso troppe cose, dovevo continuamente tornare indietro, quindi rimando, correndo finisco quella merda di ringcast che vale appena mezzo wiskast e mi ascolto qualche puntata di ciao belli

edit  :D

praticamente si è capito questo  :D

no vudu hai frainteso pesante, volevo dire che ringcast lo ascolto perchè fa ridere, come ciao belli, mentre wiskast lo ascolto per sentire parlare di videogiochi, diciamo che uno è un podcast di intrattenimento l'altro di contenuti, capirai che per correre è meglio il primo.

in ogni caso massima stima per ringcast, lo ascolto dalla prima puntata e lo avevo pure votato come podcast dell'anno :yes:



ma si, scherzavo ovviamente  :D
non si era capito ?  :P
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 22 Mar 2012, 21:41
Finito l'ascolto. Devo dire che in sta puntata meno male che si e' aggiunto cagnone, perche' tra un wis sottotono (come ha gia' fatto notare aether) che in parte si riscatta su journey, (pero' l'ho sentito piu' ispirato su limbo che su questo gioco qua) e cryu che mi va a giocare le nerdate mainstream (ssx quando praticamente e' primavera) e un goty che e' quasi piu' sconosciuto di un indie, arriva teo e la puntata finalmente si impenna e mi va venire l'hype per darkness2 a livello don  8) !
Concordo sostanzialmente con wis sulla sopravvalutazione del primo episodio di darkness.

Sul pippone metafisico di journey direi che sono in perfetta sintonia, il mio primo commento a caldo sul thread del gioco e' stato : che bella esperienza la vita ! Avrei approfndito di piu' pero' ... Magari fate un reprise nel prossimo wiskast !

E' sempre un piacerevolissimo ascoltarvi eh !  :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 22 Mar 2012, 21:57
Perchè se abbassi la visuale vedi i suoi piedi, non i tuoi.
E' ovvio che è un avatar funzionale a farti giocare e vedere il mondo, ma la telecamera è dal suo punto di vista, non dal tuo.

Temo che fin quando non inventeranno i videogiochi che si giocano fuori da uno schermo, riempiendo in qualche modo lo spazio attorno a te, e facendoti giocare dal tuo punto di vista effettivo, si dovrà convivere con contraddizioni del genere. Cioè con gli alluci cromati del pupazzo di Crysis, visti però con una prospettiva pensata in funzione di chi lo controlla.


cryu che mi va a giocare le nerdate mainstream

:D

"Setpieces nerdstream"

Io direi che il ghetto è fatto. 8)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 22 Mar 2012, 22:04
Eh. Però dovreste esser contenti se parlo di roba sconosciuta. Dal mio punto di vista un'edizione corretta nel gameplay della miglior storia di questa gen è una notiziona.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: ZionSiva - 23 Mar 2012, 00:22
Detto questo, Cryu, addami su PSN che anche io ho SSX per PS3 e zero amici che lo giocano (il nick è zionsiva pure lì).
Ma grande Zion! In premio potrai scaricare gratis i prossimi 3 episodi di Wiskast!
Certo che dirmelo il giorno prima che esca NG3...

Da quello che ho letto NG3 non prenderà troppo tempo :(
Ma spero che mi smentisca, se piace a te qualche speranza ci può essere.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 23 Mar 2012, 00:29
...
4) Deadly Premonition: ok che è come far fare a me una recensione di Tekken, ma Cryu, come previsto, non ha citato nemmeno di striscio i motivi per cui DP è amato. Ironia? Doppia personalità del protagonista, scenette deliranti, strizzate d'occhio a Twin Peaks, fancervice nerd? Nulla. Grafica, sparacchino, macchina, enigma. Non ci sono set piss'is, ce lo dovevamo aspettare. Nota bene non è che trovo sbagliato quello che dici, trovo solo il tuo "tentativo" di analisi altamente lacunoso. Per non dire lagunoso!

Rimandati a settembre, o meglio, alla  seconda ora di ascolto.
E l'hai pure fatta, se ricordi. :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: vudux - 23 Mar 2012, 01:19
Eh. Però dovreste esser contenti se parlo di roba sconosciuta. Dal mio punto di vista un'edizione corretta nel gameplay della miglior storia di questa gen è una notiziona.

"weeeeeeeeeeeeee c'è cryu di RINGCAST uh uh uh uh *smack* uh uh uh uh uh bellissimo il tuo podcast outcast uh uh uh uh uh"
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Gatsu - 23 Mar 2012, 07:10
Il problema quando inviti un ospite è quando l'ospite piace più dei fissi ^__^
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 23 Mar 2012, 08:07
...
4) Deadly Premonition: ok che è come far fare a me una recensione di Tekken, ma Cryu, come previsto, non ha citato nemmeno di striscio i motivi per cui DP è amato. Ironia? Doppia personalità del protagonista, scenette deliranti, strizzate d'occhio a Twin Peaks, fancervice nerd? Nulla. Grafica, sparacchino, macchina, enigma. Non ci sono set piss'is, ce lo dovevamo aspettare. Nota bene non è che trovo sbagliato quello che dici, trovo solo il tuo "tentativo" di analisi altamente lacunoso. Per non dire lagunoso!

Rimandati a settembre, o meglio, alla  seconda ora di ascolto.
E l'hai pure fatta, se ricordi. :D

Sssssssssssssshhhhhhhhhhh!
Ai tempi credevo ancora nell'obbiettività  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 23 Mar 2012, 08:11
Sono quasi arrivato a fine puntata (mi manca Journey), ma già devo dire che il cagnone teokraziato è potente.

Vocione radiofonico, scioltezza nell'usare termini gergali sempre divertenti, duro e puro.

Però mi aspettavo latrasse di ritorno alle zittite di Cryu, forse fa il bravo perché non ha ancora sgranocchiato la prima ciotola di crocchette al gameplay. Appena s'ambienta mi aspetto un trolling backfire degno di lui  ;D

Ah dimenticavo, la intro è grande come al solito. Il bonora c'ha l'umorismo potente, niente da fare  :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 23 Mar 2012, 18:35
GO TEUZ GO!  :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 23 Mar 2012, 19:01
Eh. Però dovreste esser contenti se parlo di roba sconosciuta. Dal mio punto di vista un'edizione corretta nel gameplay della miglior storia di questa gen è una notiziona.

"weeeeeeeeeeeeee c'è cryu di RINGCAST uh uh uh uh *smack* uh uh uh uh uh bellissimo il tuo podcast outcast uh uh uh uh uh"
Oddio, è diventato Vudux Nuccio Vip.  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 24 Mar 2012, 09:27
Rubacchio a Gabbre:
(https://lh5.googleusercontent.com/-L-gSsCnZCO0/T20RZOdfxzI/AAAAAAAAEV0/MUaQlFjq7Yw/s657/12+-+1)

:D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 24 Mar 2012, 10:19
Retard. :D

Mi ricorda questo che è altrettanto :D

 http://m.9gag.com/gag/3197387
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 24 Mar 2012, 13:07
Blog (http://wiskast.blogspot.it/) Cagnone powered :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 24 Mar 2012, 13:22
Hahahaha, la copertina è sgravata. Però cagnone bagnato me lo sarei immaginato più come terranova.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 24 Mar 2012, 13:35
cryu sarai mica interista????
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Cryu - 24 Mar 2012, 14:21
Aggiornate anche le "schede personaggio" :yes:

Sono milanista.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 24 Mar 2012, 15:13
Citazione
MA NO, CHE SCHIFO, ANCHE IL CAGNONE BAGNATO ADESSO?!?!?!

 :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 24 Mar 2012, 16:34
Sono milanista.

bene  :)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 24 Mar 2012, 19:43
Sono milanista.

bene  :)

Benissimo! Ma questa e' la fossa dei leoni!  ;)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Fool - 24 Mar 2012, 22:42
Stavo pensando che Wiskast sarà un podcast veramente completo solo quando Wisky giocherà i titoli in esclusiva per la console di Microsoft. Sine Mora era *perfetto* per la rubrica La nerdata di Wisky (in cui è già stato recensito un euroshmup, mi pare), e calcolando che di shmups ormai ne escono pochissimi e sono in sostanza dei giochi d'altri tempi (che non resusciteranno *mai* come invece hanno fatto i fighting games) si tratta purtroppo di una grave mancanza. Non è per rompere le scatole, è che si tratta proprio di una lacuna lampante, cercate di colmare la lacuna oppure che ne so, fatelo giocare a teokrazia. Che poi Wisky mi pare se ne intenda pure di shmups ed è abbastanza appassionato del genere, è davvero un peccato vedere il gioco perso così nel nulla. Tutto questo al di là del fatto che Sine Mora possa essere una cagata o meno. Ora un conto è che saltate la commercialata mainstream e un conto è che saltate dei titoli con del gameplay potenzialmente croccante che sembrano fatti apposta per voi e per il vostro podcast.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Schubert - 25 Mar 2012, 12:09
La disamina su Deadly Premonition è divertente e tutto, ma Cryu ha ha sbagliato completamente il focus, che non è la grafica, non sono le visuali, non sono i controlli, non sono i profili psicologici, non sono le fasi in auto, non è lo shooting, ma è il gioco nella sua globalità.

Scomposto in singoli parametri è esattamente come dice Cryu: fa cagare. Ma DP è un gioco particolare. Il risultato non è dato dalla somma delle singole parti, quanto piuttosto dall'opera nel suo complesso che trascende le brutture da cui è composto.

Deadly Premonition va giudicato in maniera olistica. Se uno vi si approccia con occhio critico, analizzandolo in ogni suo singolo aspetto, è naturale che non potrà che giungere a quelle conclusioni. E' un titolo che va vissuto, perdendosi nell'originalità e nella creatività che lo permana dall'inizio alla fine. Chi lo ha fatto si è dimenticato ben presto della grafica, dei controlli, delle visuali, della guida, dello shooting e ci ha trovato una delle poche esperienze più coinvolgenti di questa generazione.

Dubito che anche Wis lo potrà apprezzare, vista la similarità in tanti aspetti con Shenmue.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 25 Mar 2012, 12:39
Beh non avrei saputo scrivere di meglio. Quoto sciùbert su tutta la linea.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 25 Mar 2012, 19:09
Che è esattamente la mia posizione, come avevo scritto a pag.1
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 25 Mar 2012, 22:40
Non avevo letto le pagine precedenti per non farmi "spoilerare" il podcast.

Quoto anche te.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: FreeDom - 26 Mar 2012, 14:13
Sto finendo di ascoltare il podcast e non posso che ribadire quanto già espresso al Cagnone in occasione dell'annuncio della sua partecipazione: comunque vada, sarà un successo. E così è stato, infatti. Era difficile far impennare il gameplayometro, ma con l'aiuto di Teo ci siete riusciti. Bravissimi tutti. E a questo giro mi avete venduto SSX, limortaccivostra.

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: EGO - 26 Mar 2012, 14:52
Stavo pensando che Wiskast sarà un podcast veramente completo solo quando Wisky giocherà i titoli in esclusiva per la console di Microsoft.
Wis, per sua stessa ammissione, "ha un 360 per modo di dire".
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 26 Mar 2012, 15:00
No, non ce l'ho proprio più. E' esploso.
Comunque le soluzioni ci sono:
1) Faccio un Kickstarter per acquistare un 360 con i vostri soldi.
2) Recensisco i Live Arcade guardando i video su Youtube.
3) Mi invento le recensioni come ho fatto con God of War 3, Alan Wake e Batman.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: giopep - 26 Mar 2012, 15:57
No, non ce l'ho proprio più. E' esploso.
Comunque le soluzioni ci sono:
1) Faccio un Kickstarter per acquistare un 360 con i vostri soldi.
2) Recensisco i Live Arcade guardando i video su Youtube.
3) Mi invento le recensioni come ho fatto con God of War 3, Alan Wake e Batman.

Puoi anche fare tutte e tre le cose assieme.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 26 Mar 2012, 16:05
Ma va wis non importa tanto da qui alla sua fine di esclusive pese il 360 non ne ha da proporre.
Piuttosto, per quando e' prevista l'uscita della puntata su ninja gaiden?
Spero presto il mondo vi aspetta   :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 26 Mar 2012, 16:07
Non è comunque un buon segno che il ninjerello sia zitto zitto arroccato sul colle.
Non è che ha fatto harahiri? ;)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: femto88 - 26 Mar 2012, 16:07
1) Faccio un Kickstarter per acquistare un 360 con i vostri soldi.
Eh, ma a 10.000$ c'è il reward della festa privata? O magari una foto non shoppata di Cryu che gioca a White Knight Chronicles?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 26 Mar 2012, 16:08
La cosa allarmante è che Cryu non si sbottona nemmeno con me.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: giopep - 26 Mar 2012, 16:10
La cosa allarmante è che Cryu non si sbottona nemmeno con me.

L'episodio di Wiskast in cui recensisce NG3 sarà la sua lettera di suicidio.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 26 Mar 2012, 16:10
La cosa allarmante è che Cryu non si sbottona nemmeno con me.

 :no:
La vedo male cari ragazzi...
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 26 Mar 2012, 16:10
Giusto non dovete parlarne altrimenti vi condizionate, ma tu lo stai giocando? E il teuz?
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 26 Mar 2012, 16:13
No, io non compro praticamente mai un gioco all'uscita.
Spoiler (click to show/hide)
Men che meno se dalla qualità dubbia come NG3.
In compenso OnePlays mi ha mandato oggi Shadows of the Damned. Sono felice. :yes:
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: RALPH MALPH - 26 Mar 2012, 16:24
Azz mi spiace  :(
Contento invece per shadows, lo sto cercando anche io a poco, su zavvi c'e' solo per 360 e neanche a disponibilità immediata, mal che vada piglio quello...
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 26 Mar 2012, 16:41
Non è comunque un buon segno che il ninjerello sia zitto zitto arroccato sul colle.
Non è che ha fatto harahiri? ;)
Già me lo vedo con la bandana ninjesca, il pad in una mano e la bottiglia di barolo nell'altra che piange pensando ai bei tempi andati. Secondo me sta pure ponderando un attacco saboteurroristico agli studi Tecmo.

(http://cdn1.spong.com/screen-shot/s/a/saboteur5721/_-Saboteur-C64-_.gif)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 26 Mar 2012, 16:44
Oppure in un momento di estrema depressione, si fa prestare il move da Wis, non si compra l'immonda spada per il move ma lo innesta sulla vuvuzela, e harahiri !
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: gabbre - 26 Mar 2012, 16:51
Chiama a casa, non farci preoccupare. Cryu facci sapere se stai bene :(
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: MaxxLegend - 26 Mar 2012, 17:14
La spadina in effetti è la cosa più trash mai vista su Ps3:

(http://s3.stliq.com/c/l/7/7d/18675790_ninja-gaiden-spada-di-plastica-per-playstation-move-0.jpg)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: giopep - 26 Mar 2012, 17:16
La spadina in effetti è la cosa più trash mai vista su Ps3:

(http://s3.stliq.com/c/l/7/7d/18675790_ninja-gaiden-spada-di-plastica-per-playstation-move-0.jpg)


HAHAHAHAHAHAH è bellissima, la voglio.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: gabbre - 26 Mar 2012, 17:24
Miracle Blade serie Hayabusa
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: il Cinese - 27 Mar 2012, 16:37
Ho visto questa immagine e la prima cosa a cui ho pensato è stata Cristiano.

http://blog.gamefreaks.co.nz/post/19643473234

Prima ancora di figuarmi un porno con la storia.

Se non è fanboysmo questo...

Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Luv3Kar - 27 Mar 2012, 18:19
Itagaki ti risponderebbe: "Se non ti interessa la grafica, gioca a scacchi".
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 27 Mar 2012, 18:26
Infatti tutti a guardare esclusivamente i porno con racchie inguardabili.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: giopep - 27 Mar 2012, 19:06
Infatti tutti a guardare esclusivamente i porno con racchie inguardabili.

Comunque a me la trama nei porno interessa.

Nel senso, il bello dei film porno è che sono a doppio utilizzo: se vuoi farti due risate, ce ne sono alcuni con delle trame deliranti.

L'altro utilizzo non credo di doverlo descrivere.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: gabbre - 27 Mar 2012, 20:21
Infatti tutti a guardare esclusivamente i porno con racchie inguardabili.
Come ci ha insegnato il caro Vitoiuvara in una puntata indimenticabile di Ringcast esistono infinite categorie nei siti porno :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: freddymattia - 28 Mar 2012, 02:25
Visto che di videogiochi ne capisco ben poco, ma di porno potrei farne una tesi di laurea

Spoiler (click to show/hide)

É l'amazon del settore
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: il Cinese - 28 Mar 2012, 15:14
Che bello. Basta usare la parola magica e via che tutti si scatenano.  :D
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Wis - 28 Mar 2012, 15:17
Ma davvero, oh, colpa de Il Cinese. ^___^
Dai giovini, andate a porniferare in altri thread, che qui ci sono anche i bambini.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 28 Mar 2012, 15:30
che qui ci sono anche i bambini.

I miei nipoti, di due e quattro anni, se sapessero scrivere però andrebbero nel thread di Outcast, dato che la sigla dello speciale Vita li ha scimmiati.
Spoiler (click to show/hide)

E probabilmente andrebbero anche in un topic dove si parla di porno.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 28 Mar 2012, 15:59
...e invece noi siamo sul thread dei giochi per bambini... veh come va il mondo !
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Claudio - 29 Mar 2012, 09:38
Nel prossimo episodio mi aspetto une perculata a Ringcast in risposta all'intro di Vito nell'episodio 56 :yes:

Ho comprato Valkyrie Profile 2 Silmeria x colpa vostra :)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Aether - 02 Apr 2012, 13:47
Inutile dire che per il prossimo episodio mi aspetto una disamina cagnonbagnatistica di Mass Effect 3.

E sì, questo è un POD (podcast on demand)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: The Metaller - 02 Apr 2012, 13:54
voglio vedervi scatenati su NG3 e Me3... analisi non solo dei giochi ma anche su come si collocano in relazione a predecessori e concorrenti (nello specifico tirerei in ballo NG2 e Bayo per NG3, mentre The Witcher 2 e Deus Ex: HR per Me3...)
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Yoshi - 02 Apr 2012, 14:52
Io sono preoccupato per Cryu. Le sue ultime parole che ho sentito sono state "Nel prossimo episodio Ninja Gaiden 3" e poi silenzio su tutti i fronti.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Luv3Kar - 02 Apr 2012, 14:58
 :D

Immagino si trovi nella stessa situazione di Ghedini quando prepara i processi di Berlusconi.
Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: teokrazia - 02 Apr 2012, 15:23
Meglio tardi che mai:
http://store.steampowered.com/news/7676/

:tired: :tired: :tired:

Titolo: Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
Inserito da: Donmax - 02 Apr 2012, 23:49
Meglio tardi che mai:
http://store.steampowered.com/news/7676/

:tired: :tired: :tired:



Nsomma, vuoi dire che quelli di steam ascoltano wiskast ?   ;)