Oooooh, bravo femto, hai aperto il topic che Giobbi aspettava!
mario64 c'entra pocoInfatti ho detto che "avrebbe voluto essere". Nella mente di Sony. Ma, appunto, falliva anche su alcune basi fondamentali. Tipo queste:
a partire dai brutti controlli che legati alle belle ma inutili animazioni eran sluggish per finire agli scenari alternativi/sottogiochi e all'impostazione generale piu' pesa e lineare.I controlli secondo me erano validi, ma sicuramente MOOOOOLTO meno profondi e 'interpretativi' rispetto a Mario. E il gioco, a parte la prima porzione (che a mio parere rimane la migliore del gioco) è davvero lineare e banalotto.
La triste verita' e' che all'epoca eri sonaro convinto temo.Assolutamente sì. ^____^
Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.
in Mario 64 il sistema di controllo permetteva cose che i level designer nemmeno si sognavano.Cosa possibile in praticamente tutti i Mario (tanto 2D quanto 3D), e che ne sancisce l'eternità nei secoli.
Bè vi ricordate male(*), il 100% si aveva trovando tutte tutte le monetine/stelline/oquellocheera. e alcune non erano così immediate.Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.
Mamma mia, mi avete distrutto Jak&Daxter in 7 reply, ecchecavolo ^_^
Io il primo lo ricordo con moooolto affetto, invece, e non avendo giocato 2° e 3° mi prendo questa collection molto volentieri.
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove :whistle:Elabora.
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove :whistle:Elabora.
Ora comincio a capire certi commenti letti altrove :whistle:
Bè vi ricordate male(*), il 100% si aveva trovando tutte tutte le monetine/stelline/oquellocheera. e alcune non erano così immediate.Ego non vorrei deludere i tuoi passati sogni di gloria ma finire al 100% il primo era quasi teleguidato.Infatti intendevo dire che "riuscii a trovare la voglia di arrivare al 100%, nonostante non ne valesse la pena" (anche come ricompensa: un filmato di 7 secondi o giù di lì, se non ricordo male). Fu uno dei 100% più naturali della mia vita.
J&D3 caccaIf you like games, you'll buy this immediately or we'll come to your house and beat you to death (http://uk.ps2.ign.com/articles/563/563849p1.html) :D
Era un 100% per niubbi mica una roba vera..no no no, almeno una monetina era difficile. comunque non avevo fatto il 100% solo perchè alla prima colonnina di monetine l'avevo interrotta entrandoci e non erano venute fuori tutte. un bel fail.
Ma assolutamente no, il terzo offriva decine di possibilità senza sfruttarle: la trasformazione in jak bianco, 10 armi su 12, la raccolta delle uova, le decine di mezzi disponibili, la raccolta dei manufatti... tutte cose di cui potevi tranquillamente dimenticarti perchè di fatto non servivano a nulla e non erano richieste per superare un bel nulla.Scusa ma che critica è? C'erano molte cose da fare ed erano tutte più interessanti dell'unica (!) cosa da fare in Jak2 oltre alla storia, che era appunto la ricerca delle uova.
Era talmente facile da completare (specie paragonato al 2) da non darmi nessuna soddisfazione.Il livello di difficoltà più elevato stava lì per quello. Il gioco diventava decisamente più divertente.
La trama poi era tremenda!! La leggenda dei Precursor trasformata in patetica barzelletta, per non parlare della pomposa storia delle origini di Jak...Era strettamente legata al secondo, appare chiaro come i ND avessero già tutto in mente all'epoca di Jak2. Peraltro si prendeva meno sul serio (quando doveva), risultando in definitiva più gradevole.
E poi con quel tearing non si poteva guardare.
Ma assolutamente no, il terzo offriva decine di possibilità senza sfruttarle: la trasformazione in jak bianco, 10 armi su 12, la raccolta delle uova, le decine di mezzi disponibili, la raccolta dei manufatti... tutte cose di cui potevi tranquillamente dimenticarti perchè di fatto non servivano a nulla e non erano richieste per superare un bel nulla.
Era talmente facile da completare (specie paragonato al 2) da non darmi nessuna soddisfazione.
La trama poi era tremenda!! La leggenda dei Precurson trasformata in patetica barzelletta, per non parlare della pomposa storia delle origini di Jak...
E poi con quel tearing non si poteva guardare.
Scusa ma che critica è? C'erano molte cose da fare ed erano tutte più interessanti dell'unica (!) cosa da fare in Jak2 oltre alla storia, che era appunto la ricerca delle uova.Boh, per me il platform GTA è una CAGATA PAZZESCA!!
Il livello di difficoltà più elevato stava lì per quello. Il gioco diventava decisamente più divertente.Oh bella, questa non me la ricordavo proprio... c'era un livello hard disponibile da subito?? sicuro?
Era strettamente legata al secondo, appare chiaro come i ND avessero già tutto in mente all'epoca di Jak2. Peraltro si prendeva meno sul serio (quando doveva), risultando in definitiva più gradevole.O molto più sciocca, secondo il mio pdv.
Boh, per me il platform GTA è una CAGATA PAZZESCA!!Anche per me. ^____^
Le varie attività collaterali, come nei vari GTA, le ho trovate dei noiosi riempitivi (complice la bassa sfida).Vedi sopra, se intendi le gare e le sfide. A me sono sembrate interessanti (a differenza delle attività opzionali di un GTA qualsiasi, che non ho mai sopportato).
Oh bella, questa non me la ricordavo proprio... c'era un livello hard disponibile da subito?? sicuro?In effetti ora mi viene il dubbio che fosse sbloccabile solo trovando un bel po' di uova, esattamente come nel secondo. Però c'era. ^__^
In tal caso obiezione accolta!!
Beh tecnicamente PSVita non ha lo schermo HD, quindi... comunque potevano fare molto meglio, su quello schermo si sono viste cose decisamente migliori.Intende dire che non gira alla risoluzione nativa di PSVita ( 960 x 544 ).
Quindi confermi anche tu il framerate pessimo, quale episodio stai giocando?
Il terzo, che è stato il più bistrattato, alla fine era il più personale e migliore dei tre.Concordo
Riprovati tutti e tre: sono effettivamente ingiocabili.
La differenza con la raccolta e lo stato di salute dei vecchi sly è abissale.Qui non ho capito io, i giochi singoli sono peggio della raccolta?
La differenza con la raccolta e lo stato di salute dei vecchi sly è abissale.Qui non ho capito io, i giochi singoli sono peggio della raccolta?
Non sono gli stessi giochi?
VUdux, ma di quale raccolta stai parlando?
Sono scemo, ricordatelo.
:D
Ora ho capito, ma Vudux è incomprensibile.
Pad alla mano la sensazione è pessima, sembrano molto più vecchi di quello che sono.
Controllo sul personaggio strano, caotico . Dovresti provare con mano, io avevo una gran voglia di rigiocarli e ho lasciato perdere e come sai sono di bocca buona.
La differenza con la raccolta e lo stato di salute dei vecchi sly è abissale.
Hai presente un 15 enne che dimostra 50 anni? ecco quelli sono i jak oggi :yes:
@Giobbi, lo sappiamo
Ma il primo era veramente una chicca, c'erano solo i fanboy
sfegatati di mario che gli buttavano merda.
Sunshine sarà pure quello che dici tu ma come platform mangia in testa a Jak & Daxter un numero tendente a infinito di volte.
Per me la serie ha trovato la sua collocazione nell'action platform, prima che nel platform puro (che era il primo, e infatti a conti fatti non era eccezionale).
Per quello dico che il terzo è il migliore, perché diventa un ibrido open world tra Ratchet & Clank e Mario, ma a differenza del secondo qui andare in giro è pure divertente perché la fisica della guida è ben realizzata.
La telecamera è agghiacciante, i controlli sono un legno, il doppio salto ti entra una volta sì è due no: no, davvero: io il primo lo ricordavo con ammmore infinito, ma giocarlo oggi è da feticisti.
La telecamera è agghiacciante, i controlli sono un legno, il doppio salto ti entra una volta sì è due no: no, davvero: io il primo lo ricordavo con ammmore infinito, ma giocarlo oggi è da feticisti.
Ma davvero?? su ps3? sto per prenderlo ma ci sto riflettendo.
Però se qualcuno ha esagerato 10 anni fa, non è che devi farcelo scontare a noi, ecchchezzo.LOL
Parlo della versione psvita che sicuramente non è hd.anche quella PS3 è subHD.
In effetti dovrebbero darmi una medaglia per aver finito il primo su Vita :D
Secondo me nessuno dei tre si può dire davvero brutto, anche se il secondo ha tempi morti che potevano essere evitati benissimo. Il terzo a quanto ricordo risolve parzialmente i problemi del secondo, ma soprattutto girare in dune buggy è sicuramente più divertente che farlo sulle pseudo navette del precedente.